Log in

View Full Version : vorrei che mi commentaste

ihc'naib
18th January 2007, 21:12
..questa notizia.
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/cassazione-3/condannato-prof/condannato-prof.html

Rad
18th January 2007, 21:15
coglione lui, ha rischiato e c'è rimasto inculato. daltronde se fai 1 cazzata e rischi, ti devi assumere le responsabilità.

In poche parole, la Cassazione ha ritenuto meritevole di una pena severa chi approfitta del consenso al rapporto sessuale proveniente da una minorenne che ha una personalità "affetta da grave squilibrio affettivo e da fragilità psicologica" tali da spingerla a "relazionarsi con gli uomini" solo per avere rapporti sessuali.
il prof poteva non sapere della "fragilità psicologica". no?
ciò non toglie cmq che l'atto in se sia sbagliato

Drako
18th January 2007, 21:16
giusto che paghi, ma personalmente mi incazzerei vedendo che in altre situazioni scontano la pena a degli assassini perchè "la vita li ha resi crudeli".

Anche se la pena ci sta tutta eh. Non sono convinto dell'aggravante psicologica della ragazzina. La fragilità che la rende zoccola mi sa di ridicolo :look:

Ipnotik
18th January 2007, 21:16
beh per questo caso concreto non ho parole...

Mi potete spiegare cosa dice la legge riguardo ai rapporti sessuali con minori?
Un maggiorenne che fa sesso con una minorenne (anche se lui è di 18 e lei di 17) compie automaticamente reato? Oppure c'è una forbice sulla differenza d'età?

Drako
18th January 2007, 21:22
parla di 16 anni non compiuti perchè mi pare che dai 16 in poi ci sia un'aggravante minore.

Gil-galad
18th January 2007, 21:24
..questa notizia.
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/cassazione-3/condannato-prof/condannato-prof.html
casuale questo post, eh? :sneer:

Rad
18th January 2007, 21:25
gossip incoming imho :sneer:

Luceen
18th January 2007, 21:29
x me è giusto che paghi e la pena è anche ridotta rispetto a quella che vedrei bene io...

9-3v4iM-9
18th January 2007, 21:32
al termine della relazione
è stata solo una vendetta da parte di lei. una di 15-16 anni come decide di andare con uno di 25 può decidere di andare con uno di 52 (e ci sono N mila ragazze di 15 anni che stanno insieme a 21enni++, quindi dovremmo farli arrestare tutti quando si mollano?).
niente colpa. pena ingiustificata. è stato punito solo per far contenta l'opinione pubblica, GG.

edit: deve essere licenziato e deve essergli tolta la possibilità di insegnamento in quanto la sua condotta (l'avere rapporti extra-scolastici di tipo sessuale con un'alunna) è oscena, ma NON è abuso sessuale di minore non diciamo cazzate per cortesia quindi QUELLA pena è ingiusta.

Luceen
18th January 2007, 21:34
è stata solo una vendetta da parte di lei. una di 15-16 anni come decide di andare con uno di 25 può decidere di andare con uno di 52 (e ci sono N mila ragazze di 15 anni che stanno insieme a 21enni++, quindi dovremmo farli arrestare tutti quando si mollano?).
niente colpa. pena ingiustificata. è stato punito solo per far contenta l'opinione pubblica, GG.

imo i 21enni cercassero carne x i loro denti...

p.s. ste 15enni la dessero ai 15enni sarebbe un mondo migliore(x i 15enni) :sneer:

9-3v4iM-9
18th January 2007, 21:36
imo i 21enni cercassero carne x i loro denti...
p.s. ste 15enni la dessero ai 15enni sarebbe un mondo migliore(x i 15enni) :sneer:
fin qua siamo tutti d'accordo :D ma non puoi negare che è così la realtà di oggi... e non venirmi a dire che tutti i 21++enni "raggirano" le povere ragazzette sfruttando la loro innocenza -.-

Luceen
18th January 2007, 21:37

p.s. quando se l'è trombata gli andava bene che era immatura... quando l'ha denunciato non andava bene che ha fatto la immatura?

Luceen
18th January 2007, 21:38
fin qua siamo tutti d'accordo :D ma non puoi negare che è così la realtà di oggi... e non venirmi a dire che tutti i 21++enni "raggirano" le povere ragazzette sfruttando la loro innocenza -.-
spesso è il contrario :sneer:

true story ;)

9-3v4iM-9
18th January 2007, 21:40
p.s. quando se l'è trombata gli andava bene che era immatura... quando l'ha denunciato non andava bene che ha fatto la immatura?
te la rigiro: quando se l'è trombato gli andava bene che era più grande (e che era il suo profe) quando è stata mollata ha deciso di denunciarlo perchè era più grande?

9-3v4iM-9
18th January 2007, 21:40
spesso è il contrario :sneer:
true story ;)
lo so, appunto per quello sto dicendo che è na stronzata sta condanna :D vedessi cosa fanno le cuGGine 15enni in cam -.-

Axet
18th January 2007, 21:45
Lei è troia e lui viene messo dentro, figata!

Mica l'ha violentata eh, è lei che c'è stata.

Luceen
18th January 2007, 21:46
te la rigiro: quando se l'è trombato gli andava bene che era più grande (e che era il suo profe) quando è stata mollata ha deciso di denunciarlo perchè era più grande?

e vabbè ma lei nn è ancora matura... :sneer: in pratica dei 2 quello intelligente che nn doveva trombare era lui... lei è innocente fino a prova contraria :rolleyes:

9-3v4iM-9
18th January 2007, 21:47
Lei è troia e lui viene messo dentro, figata!

Mica l'ha violentata eh, è lei che c'è stata.
anzi, noi non sappiamo manco la storia... magari è lei che ci ha provato ed è lui che c'è stato.

e vabbè ma lei nn è ancora matura... :sneer: in pratica dei 2 quello intelligente che nn doveva trombare era lui... lei è innocente fino a prova contraria :rolleyes:

eh si sai che bello...
"mamma mamma, sono stata 6 mesi con il mio profe... ho fatto di quelle trombate allucinanti... però adesso lui mi ha mollata per una più grande e non so cosa fare :(".
mamma: "oddio poverinaaaaaa la mia piccolinaaaaaaa innocenteeeeeee!!! denunciamo il mostro!!!"

90/100 è andata così.

edit: vorrei sentire anche i commenti di ihc però, visto che è stato lui a linkare l'articolo

Rad
18th January 2007, 22:00
la questione è spinosa, certo essendo lui quello "grande" si presume abbia la testa molto + sulle spalle di quanto cel abbia una 15 enne, quindi viene affidato tutto al NON buon senso del prof. poi lei sarà pure 1 troia (anche sec me è così) ma ha la legge dalla sua indi il prof suka

Traumar
18th January 2007, 22:08
Sempre detto che la danno per avere certi voti ingiustificati ... (mh palermo + liceo ... mi devo informare :sneer: )

ihc'naib
18th January 2007, 22:09
edit: vorrei sentire anche i commenti di ihc però, visto che è stato lui a linkare l'articolo

oh.. io sono un moralista che allena delle 15 enni. Pensare che possano raggirare e sfruttare un 55enne e' decisamente fuori da quel che dice la mia esperienza.. mi torna molto di piu' che vengano affascinate e sfruttate come trombata comoda da un vecchio professore che sa usare la sua figura..

Se pensate che una storia con un 60enne o con un 25enne sia la stessa cosa, per una 15enne, per me sbagliate..

ihc

9-3v4iM-9
18th January 2007, 22:10
la questione è spinosa, certo essendo lui quello "grande" si presume abbia la testa molto + sulle spalle di quanto cel abbia una 15 enne, quindi viene affidato tutto al NON buon senso del prof. poi lei sarà pure 1 troia (anche sec me è così) ma ha la legge dalla sua indi il prof suka
al non buon senso?
-lei gli chiede di trombare, lui ha 52 anni. trombano. abuso di minore.
-lei gli chiede di trombare, lui ha 22 anni. trombano. tutto è normale, anzi la mamma pensa anche che lui sia simpatico.

eppure per la legge lei è minorenne (quindi non capace di prendere decisioni senza essere influenzata dal partner più grande), entrambi i partner sono >6 anni rispetto a lei quindi fuorilegge. uno viene arrestato l'altro se la continua a scopare alla luce del sole.

Razj
18th January 2007, 22:13
Fosse stato un ragazzo > professoressa ci sarebbe stato ancora l'aggravante della fragilità psicologica?

:rolleyes:

9-3v4iM-9
Se pensate che una storia con un 60enne o con un 25enne sia la stessa cosa, per una 15enne, per me sbagliate..
ihc
è qui il tuo errore! finchè si parla di FATTO sono d'accordo, la differenza è totale.
quando invece si parla di STORIA (=relazione, come detto dai giudici/mamma/ragazza/professore) non cambia assolutamente nulla perchè relazione = libera scelta e in quel caso 25=55 perchè entrambi sono fuorilegge, ma se alla ragazza piace e/o ha altri motivi/sentimenti/quellochetipare per DECIDERE di stare con lui non si può condannare la singola parte.
e nessuno ha detto che lei ha raggirato lui, magari entrambi si sono innamorati davvero, poi lui ha deciso che era sbagliato e l'ha mollata... che ne sai...

Rad
al non buon senso?
-lei gli chiede di trombare, lui ha 52 anni. trombano. abuso di minore.
-lei gli chiede di trombare, lui ha 22 anni. trombano. tutto è normale, anzi la mamma pensa anche che lui sia simpatico.
eppure per la legge lei è minorenne (quindi non capace di prendere decisioni senza essere influenzata dal partner più grande), entrambi i partner sono >6 anni rispetto a lei quindi fuorilegge. uno viene arrestato l'altro se la continua a scopare alla luce del sole.
ci sono 30 (TRENTA) anni di differenza tra il 22 e il 52enne..
imho è magari normale che la 15enne si innamori del 21enne, sicuramente molto + che si innamori del 50enne.
edit: non voglio dire che l'abbia obbligata o altro. semplicemente SI PRESUME (non parlo di giusto o sbagliato) che il 50enne faccia scelte una punta migliori che un 20enne. almeno io l'hom interpretata così...

ihc'naib
18th January 2007, 22:15
... perchè relazione = libera scelta ...

tu credi?

9-3v4iM-9
18th January 2007, 22:19
tu credi?
si.
-se è stato lui a decidere di troncare, lei l'ha presa male ed è andata dalla madre. questo significa che ci teneva ed è per questo che non è andata prima a denunciarlo, non perchè fosse forzata a fare sesso con lui e stare zitta (altrimenti non si sarebbe parlato di relazione)
-se è stata lei a troncare (perchè qui PRIMA hanno troncato, POI lei è andata a denunciarlo. non è stata la denuncia la causa della fine della relazione in quanto successiva) significa che lei aveva potere decisionale su di "loro" quindi significa che era stata una sua libera scelta di stare con l'uomo.

edit: nell'articolo si parla specificamente di CONSENSO.

Luceen
18th January 2007, 22:40
non esiste la libera scelta quando uno dei 2 non è capace a prendere decisioni ferme...
p.s. a parti inverse avrei fatto i miei complimenti al ragazzino con un pelo di invidia:D

Rad
18th January 2007, 22:50
p.s. a parti inverse avrei fatto i miei complimenti al ragazzino con un pelo di invidia:D
occhio che gilda prima o poi leggerà :afraid: :afraid:

9-3v4iM-9
18th January 2007, 22:50
non esiste la libera scelta quando uno dei 2 non è capace a prendere decisioni ferme...

e tu che ne sai -.- nessuno di noi conosce ne lui ne lei.
se parti dal presupposto che lei essendo minorenne non sa prendere decisioni ferme allora non vale neanche la pena di stare a discutere, certo ci vorrebbero zilioni di nuove celle :D

Rad
18th January 2007, 22:53
se parti dal presupposto che lei essendo minorenne non sa prendere decisioni ferme allora non vale neanche la pena di stare a discutere, certo ci vorrebbero zilioni di nuove celle :D
puoi essere matura/o quanto vuoi e capace quanto vuoi di prendere decisioni ferme, per la legge <16 non lo sei. non son sicuro al 100% di quest'affermazione, ricordo così

9-3v4iM-9
18th January 2007, 22:54
puoi essere matura/o quanto vuoi e capace quanto vuoi di prendere decisioni ferme, per la legge <16 non lo sei. non son sicuro al 100% di quest'affermazione, ricordo così
appunto, allora non vedo perchè i giornali diano queste notizie se siamo nella norma. anzi andare andare è pieno di 16enni che stanno con ragazzi >6anni rispetto alla loro età... gogo manette salvatele

Rad
18th January 2007, 22:58
appunto, allora non vedo perchè i giornali diano queste notizie se siamo nella norma. anzi andare andare è pieno di 16enni che stanno con ragazzi >6anni rispetto alla loro età... gogo manette salvatele
si ma non calcoli che la differenza tra i due era >30anni.. non è cosa da poco.
altra cosa da non tralasciare è che era già instaurato un rapporto docente-alunna.
una 15enne che sta con un 20-21enne (mia cugina per esempio -.-) con lui non aveva nessun rapporto "formale" all'attivo, e la differenza di età è cmq minore, sebbene per me sia cmq troppa.
cmq su una cosa spero non ci piova. ha sbagliato il prof. a 50anni devi essere in grado di prendere determinate posizioni in determinate situazioni, non credo quella gli sia saltata addosso, per quanto troia possa essere...

Luceen
18th January 2007, 22:58

una di 15 anni se gli parla il primo sfigato di 30 lo ascolta come fosse gesu cristo... le ho viste ste situazione eh... mica parlo di sentito dire...

p.s. ovvio nn tutte ma in generale...

9-3v4iM-9
18th January 2007, 23:02
una di 15 anni se gli parla il primo sfigato di 30 lo ascolta come fosse gesu cristo... le ho viste ste situazione eh... mica parlo di sentito dire...
p.s. ovvio nn tutte ma in generale...
mah...

Hudlok
18th January 2007, 23:39
mah sta legge sarebbe da aggirnare e metter 14 anni vah :sneer:

9-3v4iM-9
18th January 2007, 23:41
scendi scendi

Drako
18th January 2007, 23:43
e io che mi faccio tanti scrupoli anche solo a far pensieri un po' sporchi su ragazze che magari hanno 16 anni :look: e ne ho 21...

Rad
18th January 2007, 23:45
gabbio per drak0

Kuroko
18th January 2007, 23:45
scendi scendi

La dichiaro in arresto. Ha il diritto di rimanere in silenzio, perché quanto dirà potrà essere usato contro di lei in tribunale.

NoeX
19th January 2007, 00:04
Pensa che alla laurea ho conosciuto la sorella di un mio amico pugliese, che bona :bow: peccato abbia 16 anni, io gliene davo 20... :swear: :swear:

Palur
19th January 2007, 00:04
io metterebbe in galera lei cosi si impara

San Vegeta
19th January 2007, 00:32
oh.. io sono un moralista che allena delle 15 enni. Pensare che possano raggirare e sfruttare un 55enne e' decisamente fuori da quel che dice la mia esperienza.. mi torna molto di piu' che vengano affascinate e sfruttate come trombata comoda da un vecchio professore che sa usare la sua figura..
ihc

il 25 ha ancora poca esperienza in raggiri e meno voglia di farlo dato che a 25 anni sei nel pieno della bombabilità.
Concordo con chi dice che non dovrebbe insegnare, non concordo con la condanna perchè lei era consenziente e perchè se a 14 anni puoi finire in carcere allora sei abbastanza maturo da poter decidere di darla a uno con 40 anni in più... sbagliatissimo, ma da qui a dire che è fragile... 40 anni fa si sposavano a 15 anni, in romania a 17 18 lo fanno ancora.

9-3v4iM-9
19th January 2007, 10:24
perchè lei era consenziente e perchè se a 14 anni puoi finire in carcere allora sei abbastanza maturo da poter decidere di darla a uno con 40 anni in più...
* :)

ghs
19th January 2007, 10:50
Io mi limito a evidenziare un punto di cui ho esperienza.
Quando insegno ai ragazzini (quelli fra gli 11 e i 16 anni, perché dopo i 16, generalmente, cambiano molto), vedo chiaramente che posso farne quello che voglio. Sono sempre io a decidere dove e come condurre le cose e cerco di fare molta attenzione. Perché fra me (che ho 30 anni) e loro ci sono differenze non trascurabili, fra le quali la consapevolezza e la capacità di giudizio. Senza contare la fiducia di cui loro e le loro famiglie mi investono.
Qualsiasi ragazzino di quell'età fa sciocchezze insieme ai suoi coetanei, ma nessuno di loro può essere considerato adulto, responsabile o realmente consenziente quando le fa in compagnia di una persona di 30 anni più vecchia di lui, semplicemente perché è questa persona di 30 anni più vecchia ad avere il controllo e a gestirlo come crede.

Sturm
19th January 2007, 10:52
Mah mia probabilmente opinabile opinione è che,ormai di casi in cui la differenza di età è spaventosa se ne vedono a frotte. Lui com è stato detto,è stato un idiota a starci ben sapendo cosa rischiava,ma non per questo meritava il carcere,sicuramente l'espulsione a vita dal corpo insegnanti,perchè non si deve mischiare lavoro con sentimento (che sia questo,amore o solo lussuria). Lei..beh più o meno sapete già come la penso su questo tipo di "bimbe innocenti",se lui è stato messo dentro,lei merita di essere rinchiusa in una stanza buia con tanti omini grandi e vecchi come piace a lei,così vediamo se la prossima volta si fa fottere come le vacche da uno di 40 anni piu grande. La madre un'idiota a non punire la figlia.
In Italia la giustizia funziona un pò troppo a senso unico e non approvo per niente che solo una delle due parti (in questo caso la parte maschile,come sempre) venga messa alla gogna,nonostante la colpa sia di entrambi.
Per quanto riguarda la "fragilità psicologica---->:rotfl: :rotfl:

Pazzo
19th January 2007, 11:18
faccio notare che cmq la pena è ridottissima per essere violenza sessuale, non è mica che gli han dato il massimo della pena, gli hanno dato meno della metà del massimo eh.

in ogni caso uno di 50 che va con una <16 è un pezzo di merda, e non crederò mai alla storiella dell'uomo di mezz'ètà sedotto dalla regazzina, al massimo massimo è uno che "si è fatto sedurre".

Necker
19th January 2007, 11:28
personalmente credo che Ghs e Sturm abbiano centrato appieno la questione, diamoci un taglio nell'additare d'ufficio sempre il maschio adulto porco e responsabile di ognio crimine, perchè lei come avete già detto era perfettamente consenziente.

Questo fa di lui una persona non adatta all'insegnamento, probabilmente pure un pò deviato considerata la differenza d'eta, ma ciò non è comunque sufficiente a farne un maniaco che violenta e abusa dei minori.

Almeno, io non penso che lui abbia approfittato della sua posizione d'insegnante per soggiogarla e poi scoparsela allegramente. Lei ci stava ed ha acconsentito, se lui rischia il culo, ed è giustissimo che lo rischi, anche lei deve essere punita.

Vorrei inoltre sottoporvi un parallelismo con quanto è successo a Nova Milanese, vi ricordate della porcona insegnante 30enne che si è scopata 3-4-5 studenti minorenni (14-16 anni mi pare) com'è andata a finire?'
A rigor di logica la pena inferta al tizio dopvrebbe essere identica a quella da dare a questa qui... qualcuno sa com'è finita?

Io non lo so ma di sicuro so che le pene saranno diverse, da cui deduco che la costituzione in materia di questi reati è da riscrivere.

9-3v4iM-9
19th January 2007, 11:33
faccio notare che cmq la pena è ridottissima per essere violenza sessuale, non è mica che gli han dato il massimo della pena, gli hanno dato meno della metà del massimo eh.

in ogni caso uno di 50 che va con una <16 è un pezzo di merda, e non crederò mai alla storiella dell'uomo di mezz'ètà sedotto dalla regazzina, al massimo massimo è uno che "si è fatto sedurre".
alt alt qua ci sta sfuggendo il punto della questione...
SICURAMENTE è SBAGLIATO che un uomo di quell'età vada con una ragazzina
SICURAMENTE è SBAGLIATO che un insegnante vada con una sua studentessa
e molto PROBABILMENTE quell'uomo non è neanche arrivato a 100% per volersi fare una 15enne

e qua siamo tutti d'accordo ok?

il punto è se sia o meno abuso sessuale di minore, e NON è ABUSO per tutti i motivi citati in questo post.

che poi venga punito in quanto insegnante->studentessa è cosa buona e giusta, ma solo per quello.

Pazzo
19th January 2007, 11:39
allora chiariamo abuso:
-quando X con violenza fisica induce Y a fare qualcosa.
-quando X con violenza psicologica (minacce, ricatto) induce Y a fare qualcosa-
-quando X approfitta di uno stato psicologico di Y per i suoi scopi. <------

ora, una che a 15 anni desidera darla a un 50enne ha EVIDENTEMENTE qualcosa che non va, sia ingenuità o disturbo psicologico non conta, e il 50enne che approfitta di questo compie un abuso, fine.

ghs
19th January 2007, 11:43
personalmente credo che Ghs e Sturm abbiano centrato appieno la questione, diamoci un taglio nell'additare d'ufficio sempre il maschio adulto porco e responsabile di ognio crimine, perchè lei come avete già detto era perfettamente consenziente.

Per chiarire, io ho detto il contrario.

Necker
19th January 2007, 11:44
pazzo guarda che di fatto stai dicendo quello che diciamo anche noi.. parli di ingenuità o sudditanza psicologica. SONO 2 COSE molto differenti.

L'ingenuità, così come la stupidità, non sono contemplate dalla legge, se non al più nel codice civile, la debolezza psicologica invece lo è eccome.. sia a lvl civile che penale.

LA tipina di 15 anni sarà stata ingenua e stupida, con un educazione misera. L'insegnate che se kl'è fatta deve pagare per questo, che ripeto, non è violenza sessuale od abuso sessuale, ma direi abuso della sua posizione d'insegnante.

Che venga radiato a vita e gli si applichi una super multa per cattiva condotta.

Ma ribadisco che lui ha approfittato di una situazione favorevole per scoparsela, visto che ad un certo punto l'ha anche scaricata, questa era convinta di aver trovato un fidanzato super.. lui si è accorto della cosa ed ha tagliato i ponti... questo è sufficiente per dimostrare che lei era conscia di quello che faceva e desiderava continuare a farlo, da cui non si può applicare il concetto di abuso. Non ti pare?

ghs
19th January 2007, 11:45
ora, una che a 15 anni desidera darla a un 50enne ha EVIDENTEMENTE qualcosa che non va, sia ingenuità o disturbo psicologico non conta, e il 50enne che approfitta di questo compie un abuso, fine.

Ecco, ho detto questo. Il fatto che il cinquantenne sia il professore della quindicenne è un'aggravante, perché la sua posizione è di controllo e potere nei confronti della ragazzina, della quale tradisce anche la fiducia.

Necker
19th January 2007, 11:47
Per chiarire, io ho detto il contrario.

quello che ho scritto, citandoti, non era la ripetizione di quello che hai detto, ho solo sottolineato che la penso come te. Un insegnante ha moolto più potere e più "presa" sui suoi alunni di quello che ci si può immaginare.

Ciò dimostra che lui effettivamente aveva più possibilità di un altro adulto non suo insegnante, di portasela a letto.
Questo però non è sufficiente secondo me a inchiodarlo x abuso di minore.
Al contrario è la dimostrazione che lui ha commesso un errore che gli dovrebbe costare il lavoro x tutta la vita.

Pazzo
19th January 2007, 12:00
pazzo guarda che di fatto stai dicendo quello che diciamo anche noi.. parli di ingenuità o sudditanza psicologica. SONO 2 COSE molto differenti.
L'ingenuità, così come la stupidità, non sono contemplate dalla legge, se non al più nel codice civile, la debolezza psicologica invece lo è eccome.. sia a lvl civile che penale.

art 609 bis (Violenza sessuale)
Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità, costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da 5 a 10 anni.
Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali:
1) abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto.
etc

art 609 quater (Atti sessuali con minorenne)
Soggiace alla pena stabilita dall'art. 609 bis (violenza sessuale) chiunque, al di fuori delle ipotesi previste dal detto articolo (ovvero anche non fosse considerata violenza sessuale in senso stretto), compie atti sessuali con persona che al momento del fatto:
[...]
2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia [...] altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione [...] il minore è stato affidato

tra parentesi aggiunte mie per chiarire.

In ogni caso, che ingenuità e stupidità non abbiano rilievo nel penale è una cahata pazzesca, vengono in rilievo eccome sul profilo della capacità di intendere e volere, ingenuità facilmente viene sfruttata per creare sudditanza psicologica, e là diventa violenza psichica per il codice penale (tanto per un esempio).

In ogni caso come potete vedere, anche ammettendo che non sia stata violenza sessuale, la pena sarebbe la stessa, a diverso titolo (609 quater invece che 609 bis, due reati diversi), poi bisogna anche vedere quale delle due è stata applicata, i giornalisti si sa che scrivono quel che fa comodo per fare notizia.

e rifaccio notare come al contrario di quello che dice il giornalista la pena inflitta è minima, 3 anni e 8 mesi, la pena edittale va da 5 a 10 anni, questo vuol dire che è stata applicata la riduzione per i "casi di minore gravità"

powerdegre
19th January 2007, 12:33
O raga, ma che lui in quanto professore abbia fatto una cazzata, credo siamo d'accordo tutti, come uomo pero' non capisco dove sia il male, lei ci stava, hanno avuto una relazione, il casino e' partito o perche' lei si e' voluta vendicare sapendo di poterlo fare, o perche' sinceramente delusa ne ha parlato con la madre che ha fatto partire il macello.

Qui si dice che povere piccole e blabliblu, ma forse non avete un'idea di cosa puo' inventarsi una donna/ragazza/bambina quando si fissa.

Io 10 anni fa, quando ne contavo solo 20, mi son ritrovato una ragazzetta russa che mi veniva dietro, si era presa una cotta per me e ci provava spudoratamente, onestamente aveva due tette da paura e non si vergognava a sbandierarmele sotto il naso, non potendo argomentare in maniera decente perche' il suo inglese era pessimo ed il mio russo peggio, quando mi disse che aveva 15 anni, vedendo quel ben di dio le credetti, ma rifiutati perche' comunque nell'ambiente dove ero non avevo voglia di farmi beccare co na ragazzina. E' venuto fuori da una mia collega che in realta ne aveva 12, e li ho iniziato a rifiutare ancora piu' seccamente, ma era lei che ci provava da paura.

Ora, io per enne motivi, incluso l'aver scoperto la sua eta', non ci ho mai fatto niente, ma se me la fossi pipata e poi fosse successo casino, sarei andato io nella merda, eppure le cazzate me le aveva raccontate lei, e non mi venite a raccontare la diffenreza di eta', perche' credendola 15nne non era manco tanta, considerando che avevo avuto na storia co na 16nne giusto qualche mese prima.

Necker
19th January 2007, 12:35
che poi tornando al concetto puro ed iniziale, in Italia la legislazione sugli abusi e violenze andrebbe riscritta: primo perchè le pene sono troppo basse, io metterei 10 anni come MINIMO al di là delle attenuanti; secondo, perchè l'articolo lascia troppi punti interrogativi, interpretare ed applicare la legge diventa un casino. Si dovrebbe fare chiarezza e per una buona volta dire cosa si può e cosa non si può fare.

Se ci sono in giro delle troiette che si divertono a darla per ottenere il loro piccolo vantaggio, non curanti che possono contribuire a rovinare la vita di un pirla, gradirei che la legge si occupasse anche di questo aspetto!

Razj
19th January 2007, 12:36
qua dentro c'è ancora gente che pensa che le/i 15enni di oggi son tutti piccoli e indifesi :point:

Pazzo
19th January 2007, 12:40
ma non c'entra indifese o meno, un 50 enne che si sbatte una 15enne è na cosa schifosa pd, e non sono uno fuori dal mondo, mio fratello ha 16 anni e di zoccolette 14-17 ne circolano di continuo per casa mia, e proprio per questo che sono consapevole del fascino che ha una persona più grande su una di quell'età, che poi i tempi siano cambiati e che adesso a 15 la dan via senza grossi problemi è vero, ma non per questo è da giustificare o far passare come vittima uno che si sbatte una che ha l'età per essere sua nipote.

Necker
19th January 2007, 12:43
ma non c'entra indifese o meno, un 50 enne che si sbatte una 15enne è na cosa schifosa pd, e non sono uno fuori dal mondo, mio fratello ha 16 anni e di zoccolette 14-17 ne circolano di continuo per casa mia, e proprio per questo che sono consapevole del fascino che ha una persona più grande su una di quell'età, che poi i tempi siano cambiati e che adesso a 15 la dan via senza grossi problemi è vero, ma non per questo è da giustificare o far passare come vittima uno che si sbatte una che ha l'età per essere sua nipote.

d'accordo, però modificare un pelo la legge per tutelare, seppure in minima parte, il maschio coglione che cade nella trappola?
Oppure, nessuna tutela per il maschio adulto e deviato, ma una pena, misera quanto vuoi, ma da infliggere anche alla 15enne troia?

E poi, nessuno mi ha risposto: l'insegnate che si è scopata 3 ragazzini a Nova Milanese com'è finita???? Voi pensate che la pena che le daranno sarà uguale a quella di questo qui? rispondete pls..

Pazzo
19th January 2007, 12:49
d'accordo, però modificare un pelo la legge per tutelare, seppure in minima parte, il maschio coglione che cade nella trappola?
Oppure, nessuna tutela per il maschio adulto e deviato, ma una pena, misera quanto vuoi, ma da infliggere anche alla 15enne troia?
E poi, nessuno mi ha risposto: l'insegnate che si è scopata 3 ragazzini a Nova Milanese com'è finita???? Voi pensate che la pena che le daranno sarà uguale a quella di questo qui? rispondete pls..

Ma tu continui a ribalare la cosa, il maschio che cade nella trappola della 15enne femme fatale. Non è così, è un vecchio porco che si fa una bambina, e se c'è trappola è ben felice di caderci dentro.

E pena alla "15enne troia" che pena vuoi darci, una bimba che si scopa un nonno è da aiutare perchè c'ha qualcosa che non va, la mandi dallo psicologo, altro che pena. E la tutela al vecchio c'è, e in questo caso la vedi, la pena è stata ridotta, rileggiti il mio post poco sopra, poi se per tutela intendi che vada esente da pena non posso essere d'accordo nel modo più assoluto.

edit. la prof di nova il processo sta ancora in fase preliminare credo, e penso che grossomodo la pena sarà uguale

powerdegre
19th January 2007, 12:50

Guarda che e' diverso, le 15nni hanno ricominciato a darla via presto solo ora, ma ci sono diversi posti nel mondo ove sono gia' madri, e nel passato e' stato cosi' anche qui.

E non lo voglio far passare come vittima per il fatto che se la sia sbattuta, per me diventa vittima al momento in cui ci si accanisce contro di lui. Lei ci stava, hanno avuto una relazione, ma violenza sta gran ceppa...

9-3v4iM-9
19th January 2007, 12:52
allora chiariamo abuso:
-quando X con violenza fisica induce Y a fare qualcosa.
-quando X con violenza psicologica (minacce, ricatto) induce Y a fare qualcosa-
-quando X approfitta di uno stato psicologico di Y per i suoi scopi. <------

spero tu stia scherzando o che tu non abbia mai conosciuto ragazze di età inferiore ai 18 anni...
cioè boh solo io rimango sconvolto da quello che pensano le bambine (perchè sono bambine) di oggi? a parlare con la mia cuginetta che fa ancora le medie mi vengono i brividi...

edit: come detto in precedenza sono entrambi colpevoli, non vedo perchè punire solo lui.

Il Nando
19th January 2007, 12:54
Beh io 15 anni li ho avuti 14 anni fa e anche allora di mignottuzze in giro ce ne stavano... ad occhio e croce direi che ora sono un pò più mignotte e molto più svestite.

Eppure già "alla mia epoca" (sigh) era cosa risaputa che una volta compiuti i 18 anni e' meglio chiedere l'età prima di bombarsi una, e se e' minorenne un bell'abbraccio fraterno e via...

Io almeno ho fatto così e sono ancora qui :D cmq nei casi di violenza sessuale (non questo in particolare) temo ci sia una parte non trascurabile di vendettine trasversali di femmine mignotte abbandonate... e non è bello.

Pazzo
ma infatti io credo sia molto pià probabile che sia stato condannato per il 609 quater (rapporto sessuale con minorenne, non si parla di violenza) che non per il 609 bis (violenza sessuale). in ogni caso il concetto di violenza nel penale è diverso da quello... comune, te per violenza sessuale ti immagini il classico stupro, ma violenza per la legge è un cocnetto molto pià ampio.

Palur
guarda che se na donna si mette in testa di trombarti è un casino.
E se gli dici di no sei finito.
Finito.
Credo che se il concetto di violenza sessuale è esteso ci debba rientrare anche questo.

ghs
19th January 2007, 12:55
Nessuno crede che i o le quindicenni siano angioletti o che non prendano le loro iniziative più o meno interessanti. Ma da un uomo di 50 anni, così come da uno di 30, ci si aspetta e si pretende che valuti con attenzione come comportarsi e come reagire. Se decide di approfittare della quindicenne, la responsabilità resta sua, qualsiasi cosa lei abbia tentato di fare.
Se non ci si rende conto di questo, cioè della differenza reale che c'è fra un adulto e un adolescente (e anche le parole dovrebbero aiutare...), non si raccontino sciocchezze sul ragazzino emancipato postmoderno, per cortesia.

Pazzo
19th January 2007, 12:57
spero tu stia scherzando o che tu non abbia mai conosciuto ragazze di età inferiore ai 18 anni...
cioè boh solo io rimango sconvolto da quello che pensano le bambine (perchè sono bambine) di oggi? a parlare con la mia cuginetta che fa ancora le medie mi vengono i brividi...

ne conosco un botto di 15 enni come dicevo mio fratello ha quell'età e ne passano parecchie in casa, alcune ci provano spudoratamente, a me l'idea di andare con una 15enne fa schifo, e mi farei schifo.

@palur: se non c'hai le palle si è un casino. poferi noi maschi vittime di queste donne che ci usano e poi ci buttano e ci mettono nei casini. maddai.

Palur
19th January 2007, 13:02
Nessuno crede che i o le quindicenni siano angioletti o che non prendano le loro iniziative più o meno interessanti. Ma da un uomo di 50 anni, così come da uno di 30, ci si aspetta e si pretende che valuti con attenzione come comportarsi e come reagire. Se decide di approfittare della quindicenne, la responsabilità resta sua, qualsiasi cosa lei abbia tentato di fare.
Se non ci si rende conto di questo, cioè della differenza reale che c'è fra un adulto e un adolescente (e anche le parole dovrebbero aiutare...), non si raccontino sciocchezze sul ragazzino emancipato postmoderno, per cortesia.
personalmente non stavo parlando del caso specifico.
Era una considerazioene piu generale.
Nel caso specifico le considerazioni da fare sono 2 :
-come professore il soggetto in questione non si è dimostrato all'altezza
-il fatto che la 15enne abbia deciso la denuncia solo dopo la fine della relazione DEVE essere considerato per non trasformare la giustizia in vendetta.
Questo imho ovviamente.

9-3v4iM-9
19th January 2007, 13:02
ne conosco un botto di 15 enni come dicevo mio fratello ha quell'età e ne passano parecchie in casa, alcune ci provano spudoratamente, a me l'idea di andare con una 15enne fa schifo, e mi farei schifo.

sì ok siamo d'accordo... ma sembra che a loro l'idea non faccia così schifo ;) e proprio per questo torniamo nel caso del "non diciamo stronzate, è stata - anche - lei a volersi fare una bella cavalcata e poi, mancatogli il di lui membro, ha deciso di vendicarsi."
niente di più, niente di meno.

anzi dirò di più, coglione lui che non ha saputo imporsi sulla ragazzetta per evitare di fare sta figura da maniaco+fesso+colpevole... perchè se proprio vogliamo dirlo, uno che ti costringe a fare qualcosa sfruttando la forza fisica(609 bis), la forza psicologica (609 bis) o la posizione di superiorità sociale/quellochevolete (609 quater) ti costringe anche a stare zitta, e non mi sembra sia questo il caso.

Palur
19th January 2007, 13:03
@palur: se non c'hai le palle si è un casino. poferi noi maschi vittime di queste donne che ci usano e poi ci buttano e ci mettono nei casini. maddai.
guarda io lezioni da te non ne prendo.
Ho assistito personalmente a cose che hanno dell'incredibile.
Spero non ti capiti mai.E non parlo MAI a caso.

Edit : uomini e donne , sono uguali . Anche nell'essere stronzi , ricordatelo.

ghs
19th January 2007, 13:08
personalmente non stavo parlando del caso specifico.
Era una considerazioene piu generale.
Nel caso specifico le considerazioni da fare sono 2 :
-come professore il soggetto in questione non si è dimostrato all'altezza
-il fatto che la 15enne abbia deciso la denuncia solo dopo la fine della relazione DEVE essere considerato per non trasformare la giustizia in vendetta.
Questo imho ovviamente.

Non rispondevo a te, Palur. Comunque, non sono d'accordo. La ragazzina può avere creduto tutto quello che voleva durante la sua frequentazione col professore; poi, una volta finita, può aver pensato di metterlo nei guai. Oppure no. Ma non ha alcuna importanza, secondo me.
Ora, io so che sei interista, quindi, scherzando, prendila così: il fatto che l'Inter (o Tronchetti) abbia tirato fuori le intercettazioni solo dopo essere stata rifiutata da Moggi rende la Juventus (o Moggi stesso) meno responsabile?

Sturm
19th January 2007, 13:08
Gli uomini che ci cascano sono idioti su questo non ci piove. Ma secondo il mio punto di vista per la controparte femminile non c è abbastanza severità,perchè la ragazzina 15 enne che ci prova perchè gli piace sbatterla in faccia al prima che capita,va punita E consegnata ad uno psicologo com è giusto che venga aiutata a capire che forse è il caso di giocare con le barbie invece di giocare a chi ha il buco più grosso con le sue amiche ,perchè se ti guardi in giro Pazzo ce ne sono a fiotti di relazioni tra 30enni e minori,la cosa tragica è che se ne vantano pure.

ihc'naib
19th January 2007, 13:12
Gli uomini che ci cascano sono idioti su questo non ci piove. Ma secondo il mio punto di vista per la controparte femminile non c è abbastanza severità,perchè la ragazzina 15 enne che ci prova perchè gli piace sbatterla in faccia al prima che capita,va punita E consegnata ad uno psicologo com è giusto che venga aiutata a capire che forse è il caso di giocare con le barbie invece di giocare a chi ha il buco più grosso con le sue amiche ,perchè se ti guardi in giro Pazzo ce ne sono a fiotti di relazioni tra 30enni e minori,la cosa tragica è che se ne vantano pure.

bah. ma tu sei misogino come non se ne vedeva da tempo su questa board, era inevitabile che la pensassi a questo modo...

io volevo chiedere a chi commenta che tipo di esperienza ha per quanto riguarda il conoscere le 15enni, e se va oltre o meno l'averle viste vestite a trogole in centro il sabato sera.

In piu', volevo aggiungere... il caso della professoressa riguardava un'orgetta con dei 13 enni. I 13 enni, dal punto di vista dello sviluppo della mat. sessuale, corrispondono piu' o meno a delle ragazzine di 11, 12 anni..

ihc

Pazzo
19th January 2007, 13:13
sì ok siamo d'accordo... ma sembra che a loro l'idea non faccia così schifo ;) e proprio per questo torniamo nel caso del "non diciamo stronzate, è stata - anche - lei a volersi fare una bella cavalcata e poi, mancatogli il di lui membro, ha deciso di vendicarsi."
niente di più, niente di meno.

anzi dirò di più, coglione lui che non ha saputo imporsi sulla ragazzetta per evitare di fare sta figura da maniaco+fesso+colpevole... perchè se proprio vogliamo dirlo, uno che ti costringe a fare qualcosa sfruttando la forza fisica(609 bis), la forza psicologica (609 bis) o la posizione di superiorità sociale/quellochevolete (609 quater) ti costringe anche a stare zitta, e non mi sembra sia questo il caso.

guarda che 609 quater non prevede che lei sia stata costretta o indotta, si punisce il semplice fatto che ci sia stato il rapporto.

ma in ogni caso il punto non è che a lei faccia schifo o meno, è il grande qua che deve rifiutare, mandarla a cagare, mollarle na sberla quel che vuoi, ma non andarci. o cazzo voglioo vedere se te hai na figlia di 15 anni e va con un 50enne se dici eh sarà stata lei porello.

@palur si anche io ho visto cose incredibili sia con me in mezzo che con gente che conosco, e se uno ha le palle non fa una cosa che non vuole, il resto son scuse per darsi una giustificazione sapendo di aver fatto qualcosa che non andava fatto.

Sturm
19th January 2007, 13:17
Mah non è una questione di misoginia o meno,è una questione di equilibrio,punisci una parte e punisci anche l'altra. Non sono dalla parte degli 80enni che si trombano le giovincelle,ma come metti in galera un eventuale lui per l'atto sessuale con minore,devi trovare un adeguata punizione per la ragazza. Non mi pare sia misoginia la mia,per quanto le femminucce mi stanno sul cazzo nei loro modi di fare le grandi donne.

EDIT: e parlo sempre di relazione consenzienti sia ben inteso,MAI e ripeto MAI di violenza.

Palur
19th January 2007, 13:18
Non rispondevo a te, Palur. Comunque, non sono d'accordo. La ragazzina può avere creduto tutto quello che voleva durante la sua frequentazione col professore; poi, una volta finita, può aver pensato di metterlo nei guai. Oppure no. Ma non ha alcuna importanza, secondo me.
Ora, io so che sei interista, quindi, scherzando, prendila così: il fatto che l'Inter (o Tronchetti) abbia tirato fuori le intercettazioni solo dopo essere stata rifiutata da Moggi rende la Juventus (o Moggi stesso) meno responsabile?
io credo che permettere a chiunque di "vendicarsi" sfruttando la legge sia un principio molto pericoloso.
Lui è responsabile di essere andato a letto con una che lo voleva.
Ovvio che qua gli atti del processo sono fondamentali , mi riferisco al fatto su di chi sia stata l'iniziativa .

Supponiamo che la storia sia questa , lei si innamora , ci prova , lui ci sta , si rende conto di aver fatto na cazzata , magari ha moglie e figli , la lascia , lei si imbufalisce , lo denuncia lui va in galera.
Sembra la sceneggiatura di un film di chabrol.Terribile.

Ora , ecco , per cose a cui mi è capitato di assistere , non mi risulta , per quanto terribile , una sceneggiatura cosi incredibile.

Inoltre non ho mai sostenuto che lui non sia responsabile.
E' senz'altro responsabile come professore.Non ho dubbi.
Mi vengono i dubbi (dubbi , non certezze) su se sia responsabile come uomo.

Per la cronaca un mio collega è stato denunciato per molestie da una che ha rifiutato e che non ha mai nemmeno toccato.
Ora che sta in mezzo a sto casino , prove non ce ne sono (ovvio) pero su di lui piove ugualmente merda a fiotti.
Qualunque cosa succeda su sto poraccio rimarra un ombra misera fino alla fine dei suoi giorni , senza contare che è stato comunque mollato dalla sua compagna , che come tutte le donne moderne si caga sotto e non ie regge la pompa.

Se una legge è giusta deve garantire tutti.Mi limito ad osservare questo , aggiungendo che la legislazione attuale permette mostri come quello di cui sopra.

ghs
19th January 2007, 13:23
io credo che permettere a chiunque di "vendicarsi" sfruttando la legge sia un principio molto pericoloso.
Lui è responsabile di essere andato a letto con una che lo voleva.
Ovvio che qua gli atti del processo sono fondamentali , mi riferisco al fatto su di chi sia stata l'iniziativa .
Supponiamo che la storia sia questa , lei si innamora , ci prova , lui ci sta , si rende conto di aver fatto na cazzata , magari ha moglie e figli , la lascia , lei si imbufalisce , lo denuncia lui va in galera.
Sembra la sceneggiatura di un film di chabrol.Terribile.
Ora , ecco , per cose a cui mi è capitato di assistere , non mi risulta , per quanto terribile , una sceneggiatura cosi incredibile.
Inoltre non ho mai sostenuto che lui non sia responsabile.
E' senz'altro responsabile come professore.Non ho dubbi.
Mi vengono i dubbi (dubbi , non certezze) su se sia responsabile come uomo.
Per la cronaca un mio collega è stato denunciato per molestie da una che ha rifiutato e che non ha mai nemmeno toccato.
Ora che sta in mezzo a sto casino , prove non ce ne sono (ovvio) pero su di lui piove ugualmente merda a fiotti.

Certo che ci sono casi di questo tipo. Ma qui il punto è che un adulto di 50 anni ha usato una ragazzina di 15. In più, lui era il professore e lei la studentessa.
Non conta molto cosa pensasse lei; conta cos'ha fatto lui.

Pazzo
19th January 2007, 13:26
Vabbè qua siamo a livello che per il fatto che lei ci stava allora è giusto che un 50 enne vada con una 15enne. Avete proprio un'idea distorta.

ihc'naib
19th January 2007, 13:28
EDIT: e parlo sempre di relazione consenzienti sia ben inteso,MAI e ripeto MAI di violenza.

La misoginia e' un tuo atteggiamento comune.. non intendevo dire che queste sono affermazioni misogine, ma che conoscendoti, in quanto misogino, era inevitabile che la pensassi cosi'.
Per chiarirsi.. la questione decisiva l'ho quotata. Relazioni di persone mature e in stato di autorita', se interpreto bene l'articolo citato da pazzo, si configurano come reato parificabile alla violenza su minori.

Pazzo dice che vi manca di percepire la violenza non solo come uno stupro come si vede nei film, ma anche in versioni piu' subdole o mentali.

Lo stato adolescenziale - _proprio a causa dello scoppio ormonale_ - e' uno stato di debolezza dal punto di vista della volonta'.. di fragilita' psicologica. E' per questo che approfittarsene e' un grave reato.

Rinnovo la mia questione: una cosa e' vestirsi da tegame, una cosa e' essere un tegame dentro, una che sa fottersi un uomo una notte e poi mandarlo via senza problemi. Una cosa e' imitare l'atteggiamento sessuale e sensuale degli status symbol, una cosa e' affrontare eventi come il sesso senza rimanerne segnati (non in modi gravissimi come la parola potrebbe suggerire.. ma anche in maniere meno drammatiche, che provocano comunque disagi e difficolta' nella vita sessuale matura)

Palur
19th January 2007, 13:28
Certo che ci sono casi di questo tipo. Ma qui il punto è che un adulto di 50 anni ha usato una ragazzina di 15. In più, lui era il professore e lei la studentessa.
Non conta molto cosa pensasse lei; conta cos'ha fatto lui.
Si , è vero , nello specifico caso , senz'altro.
Trovo che la ragazzina che si vendica non sia migliore di lui.Come persona dico.
E scusa se è poco.
Il fatto che si possa sorvolare su cio' in quanto 15enne , è un fatto solo culturale , non ha nulla a che vedere con la giustizia.

9-3v4iM-9
19th January 2007, 13:45
ma in ogni caso il punto non è che a lei faccia schifo o meno, è il grande qua che deve rifiutare, mandarla a cagare, mollarle na sberla quel che vuoi, ma non andarci. o cazzo voglioo vedere se te hai na figlia di 15 anni e va con un 50enne se dici eh sarà stata lei porello.

ah beh allora difendiamo i figli a priori anche se sono dei coglioni... ma che discorso è :gha:

l'ho già detto, lui ha fatto la più grossa cazzata della sua vita, ma difendere a spada tratta lei solo perchè ha 15 anni è veramente una cosa triste.

ditemi sta cosa, se lei è davvero rimasta segnata da sta cosa perchè ha aspettato che lui troncasse la relazione prima di andare a dire alla mamma "mamma quello ha fatto cose brutte con me ha messo il suo dito qui!"? dai facciamo i seri per favore... questa ha già capito come gira il mondo e come avere il vantaggio della situazione.

ghs
19th January 2007, 13:47
Il fatto che si possa sorvolare su cio' in quanto 15enne , è un fatto solo culturale , non ha nulla a che vedere con la giustizia.

Se intendi dire che in altre culture è comune incontrare giovani madri e che, quindi, la nostra relativa tardività è solo una derivazione delle nostre regole di convivenza o un prodotto del nostro costume, questo è un argomento anche interessante, ma non ne sono affatto convinto. Anche perchè, in questo caso, devi considerare, relativisticamente, anche la "giustizia" un prodotto culturale e disporti all'accettazione di differenze (per esempio, nella condizione dei cittadini di uno stato) spesso insopportabili. E non "insopportabili per noi", ma insopportabili per il mondo che ha tentato di uscire dalla barbarie dopo il '45. Su questo ci sarebbe molto da dire e mi fermo qui.
Aggiungo solo che le culture in cui le donne si sposano e diventano madri in età adolescenziale sono, per quanto ne so, culture (magari anche millenarie, ma questo non ha importanza) in cui il concetto di "persona" e il concetto di "donna" spesso non coincidono. Ed è piuttosto strano, parlando di casi come questo, paragonare una società (come la nostra) in cui si vuole considerare una ragazzina al pari di un uomo adulto e una società in cui nemmeno la donna adulta è considerata pari all'uomo.

Pazzo
19th January 2007, 13:48
Come ti ho già detto, la 15enne la mandi dallo psicologo e le fai il cazziatone, perchè c'ha qualcosa che non va a darla a un 50enne.

9-3v4iM-9
19th January 2007, 13:50
Come ti ho già detto, la 15enne la mandi dallo psicologo e le fai il cazziatone, perchè c'ha qualcosa che non va a darla a un 50enne.
magari voleva solo i voti alti a scuola che ne sai

Kith
19th January 2007, 13:54
ma quindi io se "vado" con una 16 enne rischio ?

Pazzo
19th January 2007, 13:57
magari voleva solo i voti alti a scuola che ne sai

e magari era mezza pazza e il prof se ne è approfittato che ne sai.

ma come cazzo ragioni lol

@ Kith: no

edito e rispndo meno a cazzo: anche fosse che è stata lei che voleva fotterselo per avere voti buoni, si punisce proprio il fatto che il 50 si è bombato la 15 sfruttando la sua posizione di autorità (poterle dare voti buoni).

powerdegre
19th January 2007, 13:57

A te fa schifo, parere personale, ad altri no.
Se stasera esco di lavoro ed una 16nne la ci prova con me, non mi faccio grossi problemi e la metto prona, ed io ne ho 30 di anni.
A te fa schifo perche' cosi' ti hanno insegnato, a me non fa schifo perche' di mamme 18nni ne ho viste diverse, e quelle a 16 prendevano gia' dei bei cavedani.
Non voglio dire che siano troie, ma se loro hanno un prurito, io ho un prurito, perche' non possiamo grattarcelo assieme? Perche' a te fa schifo? Ma dammi il gomito dai...

Ao', forse non ci arrivate, ma il concetto puritano della bambina e' una cosa che in Europa e' nato con lo sviluppo della chiesa, perche' il sesso e' stato sempre piu' visto come cosa immorale, ma non era cosi' prima. Chi ha ragione?

ihc'naib
19th January 2007, 13:58
ah beh allora difendiamo i figli a priori anche se sono dei coglioni... ma che discorso è :gha:

Hai figli? Pensi che non li difenderai dalla loro ingenuita', quando sara' il momento?

ditemi sta cosa, se lei è davvero rimasta segnata da sta cosa perchè ha aspettato che lui troncasse la relazione prima di andare a dire alla mamma

Perche' i segni psicologici non sono ferite per le quali andare al pronto soccorso e prendere un anti-infiammatorio. Si tratta di eventi che hanno ripercussioni dopo anni.

gilda
19th January 2007, 13:59
Mah mia probabilmente opinabile opinione è che,ormai di casi in cui la differenza di età è spaventosa se ne vedono a frotte. Lui com è stato detto,è stato un idiota a starci ben sapendo cosa rischiava,ma non per questo meritava il carcere,sicuramente l'espulsione a vita dal corpo insegnanti,perchè non si deve mischiare lavoro con sentimento (che sia questo,amore o solo lussuria). Lei..beh più o meno sapete già come la penso su questo tipo di "bimbe innocenti",se lui è stato messo dentro,lei merita di essere rinchiusa in una stanza buia con tanti omini grandi e vecchi come piace a lei,così vediamo se la prossima volta si fa fottere come le vacche da uno di 40 anni piu grande. La madre un'idiota a non punire la figlia.
In Italia la giustizia funziona un pò troppo a senso unico e non approvo per niente che solo una delle due parti (in questo caso la parte maschile,come sempre) venga messa alla gogna,nonostante la colpa sia di entrambi.
Per quanto riguarda la "fragilità psicologica---->:rotfl: :rotfl:

veramente sei preoccupante....
per il resto lui ha 52 anni e quindi già per questo la punizione gli sta più che bene nn esiste che vai con una 15enne....
fragilità psicologica nn capisco cosa intendono forse aveva qualche problema serio e il professore da bravo bastardo ne ha approfittato,oppure era solo una bambina un pò troppo sveglia per la sua età,ma cmq chi ha sbagliato è sempre lui visto che lei è un pò più piccolina di lui e di certo lui avrebbe potuto rifiutarsi anche se lei lo avesse provocato....
cmq credo che "fragilità psicologica" nn sia messo lì a caso....

ihc'naib
19th January 2007, 14:03
io volevo chiedere a chi commenta che tipo di esperienza ha per quanto riguarda il conoscere le 15enni, e se va oltre o meno l'averle viste vestite a trogole in centro il sabato sera.

up

Sturm
19th January 2007, 14:08
Ich che puoi ripetere la domanda che non ho capito che intendi :D

ihc'naib
19th January 2007, 14:12
Ich che puoi ripetere la domanda che non ho capito che intendi :D

quella che ho uppato? chiedevo che tipo di conoscenza ed esperienza avete di quella fascia di eta'?
cioe', parlate :

a) per sentito dire
b) per come le 15enni si (s)vestono la sera
c) per parentele (sorelle, cugine 15enni)
d) perche' faccio l'istruttore sportivo - penso che ce ne siano altri come me
e) perche' lavoro in una scuola
f) sono un pedagogo
g) lavoro in un consultorio..

..roba cosi'..

powerdegre
19th January 2007, 14:13

averle portate a letto ti basta?

si parla di 9/10 anni fa, ma non credo che siano cambiate molto, e non mi vergognerei a rifarlo anche se non ho piu' 20/21 anni, ma 30.

powerdegre
19th January 2007, 14:15
bla

gilda has exceeded their stored private messages quota and can not accept further messages until they clear some space.

Pazzo
19th January 2007, 14:20
A te fa schifo, parere personale, ad altri no.
Se stasera esco di lavoro ed una 16nne la ci prova con me, non mi faccio grossi problemi e la metto prona, ed io ne ho 30 di anni.
A te fa schifo perche' cosi' ti hanno insegnato, a me non fa schifo perche' di mamme 18nni ne ho viste diverse, e quelle a 16 prendevano gia' dei bei cavedani.
Non voglio dire che siano troie, ma se loro hanno un prurito, io ho un prurito, perche' non possiamo grattarcelo assieme? Perche' a te fa schifo? Ma dammi il gomito dai...

ma il motivo di sta risposta? non ho capito se c'entra con lo specifico del topic o se stiamo andando verso "è accettabile o meno bombarsi le 16enni"

in ogni caso non è che mi farei schifo perchè sono un purtiano e mi hanno insegnato che è sbagliatoh andare con le fanciulline, ma perchè mi sentirei uno sfigato (si ti sto dicendo che sei uno sfigato) ad andare co na bambina, zoccola o non zoccola, sempre bambina (posto che parliamo di 16+ quindi legale). Te se ci prova te la bombi, bravo, io mi metto a ridere, punti di vista. Sarà che se mi porto a letto una è perchè mi si crea un feeling, e un feeling con una che ha 10 anni meno di me non mi si crea perchè non abbiamo un cazzo di niente in comune, se a te basta meno bella pe te, io mi faccio una sega piuttosto che scoparmi una così lol.

ihc'naib
19th January 2007, 14:21
averle portate a letto ti basta?

Beh. No. L'atteggiamento mentale di chi spera ardentemente che le suddette gli aprano le gambe davanti pur di pucciare il biscotto non mi sembra affatto adatto per capire cosa passi loro per la testa.

ghs
19th January 2007, 14:22

Insegno periodicamente in un progetto scolastico rivolto a ragazzi fra gli 11 e i 18 anni.
E poi ho avuto 15 anni...

Palur
19th January 2007, 14:22
Se intendi dire che in altre culture è comune incontrare giovani madri e che, quindi, la nostra relativa tardività è solo una derivazione delle nostre regole di convivenza o un prodotto del nostro costume, questo è un argomento anche interessante, ma non ne sono affatto convinto. Anche perchè, in questo caso, devi considerare, relativisticamente, anche la "giustizia" un prodotto culturale e disporti all'accettazione di differenze (per esempio, nella condizione dei cittadini di uno stato) spesso insopportabili. E non "insopportabili per noi", ma insopportabili per il mondo che ha tentato di uscire dalla barbarie dopo il '45. Su questo ci sarebbe molto da dire e mi fermo qui.
Aggiungo solo che le culture in cui le donne si sposano e diventano madri in età adolescenziale sono, per quanto ne so, culture (magari anche millenarie, ma questo non ha importanza) in cui il concetto di "persona" e il concetto di "donna" spesso non coincidono. Ed è piuttosto strano, parlando di casi come questo, paragonare una società (come la nostra) in cui si vuole considerare una ragazzina al pari di un uomo adulto e una società in cui nemmeno la donna adulta è considerata pari all'uomo.
Al di la del fatto che fino a 30 anni fa in italia sposarsi a 15 anni e fare figli era "normale" , cioe frutto della nostra cultura , ho dei dubbi sul fatto che uno che si porta a letto una che lo vuole sia reato .Qualunque sia l'età.E a maggior ragione in questo caso.
Questo è in estrema sintesi , il mio pensiero.
Qualunque sia l'età non è corretto ed edito.
Se si stabilisce che il soggetto (in questo caso è una donna) è abbastanza abile da poter ragionare su una ritorsione legale , e quindi non è una sprovveduta checche se ne dica , allora non costituisce reato.

Perche o si è degli sprovveduti manipolabili o non lo si è .
In tutta sincerità qua nessuno conosce chiaramente i fatti.
Stiamo facendo ipotesi.
L'impressione mia , e credo sia questo che mi fa ragionare in maniera differente da te , è che questa sia tutt'altro che una santerellina.
Se è reato per un uomo non essere santerellini , deve esserlo anche per le donne.O non esserlo per nessuno.
La legislazione italiana , garantisce solo le donne , e male .Si rischia di venire puniti di piu per una cosa come questa che per uno stupro.

ihc'naib
19th January 2007, 14:24
Insegno periodicamente in un progetto scolastico rivolto a ragazzi fra gli 11 e i 18 anni.
E poi ho avuto 15 anni...

vabbeh.. quello tutti :)
(penso :gha:)

che progetto e'? ovviamente e' OT, ma sono curioso... scolastico in senso stretto o sono attivita' parascolastiche?

Sturm
19th January 2007, 14:24
veramente sei preoccupante....
per il resto lui ha 52 anni e quindi già per questo la punizione gli sta più che bene nn esiste che vai con una 15enne....
fragilità psicologica nn capisco cosa intendono forse aveva qualche problema serio e il professore da bravo bastardo ne ha approfittato,oppure era solo una bambina un pò troppo sveglia per la sua età,ma cmq chi ha sbagliato è sempre lui visto che lei è un pò più piccolina di lui e di certo lui avrebbe potuto rifiutarsi anche se lei lo avesse provocato....
cmq credo che "fragilità psicologica" nn sia messo lì a caso....

Io sono preoccupante ma la gente che si mette con i 40enni invece sono gente normale,ma fammi il piacere va. Inutile che rispondi rischieresti solo di svaccare il thread come al solito. Fine ot.

ihc'naib
19th January 2007, 14:26
Al di la del fatto che fino a 30 anni fa in italia sposarsi a 15 anni e fare figli era "normale" , cioe frutto della nostra cultura , ho dei dubbi sul fatto che uno che si porta a letto una che lo vuole sia reato .Qualunque sia l'età.

dici dal punto di vista legislativo? Da quel punto di vista e' reato.. senza dubbi. O stavi mettendo in discussione tale legge, per l'appunto.

ihc

PS

50 anni fa l'Italia era appena uscita dal dguerra, in un periodo di non diffusissimo benessere, e in ogni caso -salvo sacche culturalmente arretrate- ci si sposava a 15 anni, si', ma con un 20, 25 enne, magari.

Pazzo
19th January 2007, 14:26
Al di la del fatto che fino a 30 anni fa in italia sposarsi a 15 anni e fare figli era "normale" , cioe frutto della nostra cultura , ho dei dubbi sul fatto che uno che si porta a letto una che lo vuole sia reato .Qualunque sia l'età.

è reato cmq se ha meno di 14 anni. è reato solo in certe ipotesi (es. prof allieva, nonc'ho passione di copiarli tutti dal codice mo, se ti interessa cmq è il 609 quater c.p.) tra i 14 e 16, non è reato oltre i 16

cmq il discorso che fino a 30 anni fa ci si sposava a 15 vuol dire poco eh, si andava anche in giro coi muli e c'era ancora l'omicidio d'onore, erano tutti altri tempi (che poi mi sa 40 50 anni fa ma non importa)

ghs
19th January 2007, 14:28
vabbeh.. quello tutti :)
(penso :gha:)
che progetto e'? ovviamente e' OT, ma sono curioso... scolastico in senso stretto o sono attivita' parascolastiche?

Eh, ma io ho avuto 15 anni per circa 3 anni. O, almeno, io me li ricordo talmente lunghi...
E' un progetto decisamente parascolastico intorno alla musica, ma organizzato e realizzato da alcune scuole.

Sturm
19th January 2007, 14:36
Eh ma a parte dopoguerra,ma non è reato (per qualunque età)andare con un minore? E questo tipo di legge è stata emessa prima o dopo il dopoguerra?

Ho avuto qualche ragazza più piccola di me e avevano degli atteggiamenti da superfighette che non comprendevo,avevano poca razionalità e nei loro discorsi non c era mai nulla di interessante..sinceramente mi sono sempre trovato male. Poi ti faccio un esempio di una mia ex: Conosciuta da amici di amici,mi chiede di uscire e andiamo al lunapark,entriamo nella casa degli orrori e mi fa: "AIUTO" e mi si butta addosso e mi ficca 3 metri di lingua in gola. RIBADISCO vista 2 volte eh. Aveva 17 anni e io 20,non sono riuscita a sfiorare altro che la bocca per i 4 mesi successivi e non era vergine :rain:

Palur
19th January 2007, 14:37
O stavi mettendo in discussione tale legge, per l'appunto.

*.
In particolare , una rigida applicazione di una legge come questa , in questioni assai complesse come quelle che si possono venire a verificare in questi casi , puo creare casini.

Vorrei citare il caso di jerry lee lewis , a 32 anni sposo una 13enne e ci rimase per tutta la vita.
fortunatamente ebbe una vita intera per dimostrare che non era un criminale.
Si gioco la carriera , ma non l'onore , checche ne dica la legge.
E mi dispiace per la manipolabilità delle bambine.
Mi limito ad osservare che per quanto dettagliata questa legge non riesce a descrivere in modo appropriato la realtà , è sbilanciata in una difesa (tutta maschilista) delle donne.
Che il piu delle volte ne hanno davvero bisogno , ma anche no.

Personalmente se avrò una figlia , avrò ben presente tutti i rischi che , malgrado la mia presenza , ella vorrà correre con tutta se stessa.

powerdegre
19th January 2007, 14:49
ma il motivo di sta risposta? non ho capito se c'entra con lo specifico del topic o se stiamo andando verso "è accettabile o meno bombarsi le 16enni"
in ogni caso non è che mi farei schifo perchè sono un purtiano e mi hanno insegnato che è sbagliatoh andare con le fanciulline, ma perchè mi sentirei uno sfigato (si ti sto dicendo che sei uno sfigato) ad andare co na bambina, zoccola o non zoccola, sempre bambina (posto che parliamo di 16+ quindi legale). Te se ci prova te la bombi, bravo, io mi metto a ridere, punti di vista. Sarà che se mi porto a letto una è perchè mi si crea un feeling, e un feeling con una che ha 10 anni meno di me non mi si crea perchè non abbiamo un cazzo di niente in comune, se a te basta meno bella pe te, io mi faccio una sega piuttosto che scoparmi una così lol.

Ok, va bene, dammi dello sfigato.
Se vuoi ti posso dare del moralista ristretto mentalmente, quindi iniziamo ad offenderci ed andiamo nel flame allo stato brado.

Per me e' normale, non ci vedo niente di male, a 16 anni non sono piu' bambine, punto, e se non lo vedi e' perche' non lo vuoi vedere.

Ma da retta, ma mica me lo sto inventando che si sono posti nel mondo dove a 16 anni sono gia' regolarmente mamme.
Anche in Italia funzionava cosi', era normale, poi qualcuno ha deciso che non andava piu' bene, ed arrivano quelli come te a dare dello sfigato a me.

Beh. No. L'atteggiamento mentale di chi spera ardentemente che le suddette gli aprano le gambe davanti pur di pucciare il biscotto non mi sembra affatto adatto per capire cosa passi loro per la testa.

No, te non hai capito na sega di niente.

Non ho detto che spero ardentemente che mi aprano le gambe, con tutto il rispetto parlando preferisco una pulzella un po' piu' matura e vicina alla mia eta', pero' se mi capitasse non direi di no, la cosa e' ben diversa.

M'e' capitato un par di volte di piparmi delle pischellette, ok, e che ne sai te cos'altro c'e' stato? Con una e' partito molto per gioco, in amicizia, lei stava per fare 16 anni e non aveva mai avuto un ragazzo prima, io andavo per i 21, dal gioco ci siam resi conto che insieme non si stava male, e fu lei a chiedermi di farlo, non io a farle passare l'idea per il capo. Insieme siamo stati bene e ci siamo rispettati.
Non mi sembra quella voglia ardente di farmi aprire le cosce.

Qui mi sembra che quando uno vi argomenta contro siete bravi a rispondere solo con le frasi fatte, le vostre son esperienze di vita, vere, quelle di chi vi da contro son solo fuffa.

Ah! ti sei fatto una 15nne! Che schifo!
Ma fatevi na girata in piazza e rinfrescatevi le idee.

gilda
19th January 2007, 15:09
gilda has exceeded their stored private messages quota and can not accept further messages until they clear some space.
lol se mi stai dicendo dei pm ne ho cancellato uno ora....
scusa ma i pm lollosi come l ultimo di ieri mattina li tengo sempre....:rotfl:

Io sono preoccupante ma la gente che si mette con i 40enni invece sono gente normale,ma fammi il piacere va. Inutile che rispondi rischieresti solo di svaccare il thread come al solito. Fine ot.
apri un thread su chi si mette coi 40enni e commenteremo....
lo stai svaccando tu ora il post....
io rispondo dove voglio e questo tuo maschilismo da 4 soldi ti da anche il diritto di darmi consigli su dove postare....
mi fa schifo leggere quello che scrivi e purtroppo nn posso farne a meno perchè nn so se è una fortuna ma il diritto di parola ce l abbiamo tutti....
tu ammetti che parlando così nn giudichi chi è stata veramente violentata ma vorrei ricordarti che questa ragazza ha subito una violenza,e i commenti acidi di chi ce l ha con le donne perchè è lui stesso che forse ha qualche problema(queste sono supposizioni molto reali credo)a me infastidiscono....
e sai perchè?!?!
1perchè sono una persona e ho una sensibilità
2perchè se si parla seriamente allora uso il cervello più delle altre volte e le cazzate scritte tanto per fare un post in più a me danno fastidio
3perchè sono donna....si vedi sono donna e se permetti una ragazzina può essere zoccola quanto vuoi ma ha 15 anni,e se fossi la madre a quel "professore" distruggerei la vita in ogni modo e maniera perchè nn mi fregherebbe minimamente dela sua dignità anche perchè nn ne possiede una....

per rispondere a Ich:
tra le ragazzine di 15anni probabilmente ce ne sarà una buona percentuale che è zoccola e questo basta andare in giro anche in periferia o magari basta parlare con qualche amica che ha avuto a che fare con queste bambinette....
il punto è che nn lo sono perchè lo hanno scelto loro a 12 anni come sogno nel cassetto....
l ha deciso questa cultura che deve essere così,ma nn gliel ha imposto gli ha dato solo le condizioni giuste per esserlo....
poi c è chi è più facile da convincere e ci sono quelle che nn si fanno trascinare....questo dipende dalla famiglia,dalla cultura che hai,da quanto sai esporti e da quanto sei timida....

9-3v4iM-9
19th January 2007, 15:16
e se fossi la madre a quel "professore" distruggerei la vita in ogni modo e maniera perchè nn mi fregherebbe minimamente dela sua dignità anche perchè nn ne possiede una....

lo faresti perchè è tua figlia o perchè sarebbe giusto farlo a priori? sii sincera... nel primo caso sei comprensibile, nel secondo ti reputerei abbastanza cieca.

Palur
19th January 2007, 15:17
*
ve bene tutto ma qua si sta parlando di un caso in cui non è chiaro fino a che punto questa sia manipolata e non manipolatrice.Perche in sintesi è questo il punto.E non mi venite a raccontare cazzate su lui ha una laurea una casa e 50 anni , Lolita e stato scritto il secolo scorso.E parla esattamente di questo , di come un colto e ricco 50enne diventi lo schiavo di una bambinetta insolente , perche in sintesi in amore le regole che ci siamo scelti a governarci non valgono piu.
La rovineresti ugualmente la vita al professore?

Edito perche mi pare di non riuscire a comunicare correttamente il mio pensiero.
Sono prontissimo a riconoscere che questo tizio sia esattamente cio che appare , un porco manipolatore che se l'è fatta e poi l'ha mandata a cagare.
Non riesco però a non valutare altre ipotesi , certo piu complesse e senz'altro meno rassicuranti , in cui colpevoli e vittime hanno volti meno riconoscibili.Tendo a difendere questa tesi , che non è una certezza , solo perche non mi piacciono le soluzioni rassicuranti.

Mez
19th January 2007, 15:22
se io ho 50anni ci penso 2 volte a scoparmela. Non voglio mica finire dentro per 1 puttana che quando le gira va a fare la stronza.

Palur
19th January 2007, 15:25
se io ho 50anni ci penso 2 volte a scoparmela. Non voglio mica finire dentro per 1 puttana che quando le gira va a fare la stronza.
magari aspetta di avere 50 anni a dirlo.:sneer:

Mez
19th January 2007, 15:27
piuttosto vado a troie (lo so che la 15enne è zoccola, ma intendo quelle by strada)

Palur
19th January 2007, 15:27
piuttosto vado a troie
sisi certo , spetta che te la mette davanti , ti voglio vedere a scappare :sneer:

gilda
19th January 2007, 15:29
lo faresti perchè è tua figlia o perchè sarebbe giusto farlo a priori? sii sincera... nel primo caso sei comprensibile, nel secondo ti reputerei abbastanza cieca.
se fosse mia figlia lo farei eccome,però provo rabbia per quando succede ad altre donne e ti dico la verità è probabile che se potessi farlo,e nn solo io,farei si che questi uomini ottenessero la castrazione chimica come punizione....
mi dispiace cmq per tutte le donne che lo hanno subito alla stessa maniera,credo che sia come perdere la propria vita o le piccole cose che ti fanno stare in equilibrio....

ve bene tutto ma qua si sta parlando di un caso in cui non è chiaro fino a che punto questa sia manipolata e non manipolatrice.Perche in sintesi è questo il punto.E non mi venite a raccontare cazzate su lui ha una laurea una casa e 50 anni , Lolita e stato scritto il secolo scorso.E parla esattamente di questo , di come un colto e ricco 50enne diventi lo schiavo di una bambinetta insolente , perche in sintesi in amore le regole che ci siamo scelti a governarci non valgono piu.
La rovineresti ugualmente la vita al professore?
sisi ma infatti fin dall inizio ho detto che nn mi è ben chiaro cosa intendono per "fragilità psicologica"....
certo è che sono d accordo sul discorso"in amore nn ci sono regole",ma dubito che sia questo il caso....
anche se siamo d accordo,credo,nel dire che in questo articolo manca qualche particolare che renderebbe tutto più chiaro....
il mio problema è che mi infastidiscono gli estremi di ogni cosa,cioè nn posso sentir sputare rabbia verso tutte le donne viventi su un thread di una violenza su una ragazzina....

ihc'naib
19th January 2007, 15:32
Eh ma a parte dopoguerra,ma non è reato (per qualunque età)andare con un minore? E questo tipo di legge è stata emessa prima o dopo il dopoguerra?

La legge pazzo l'ha scritta e poi l'ha anche spiegata in questo thread.

Ho avuto qualche ragazza più piccola di me e avevano degli atteggiamenti da superfighette che non comprendevo,avevano poca razionalità e nei loro discorsi non c era mai nulla di interessante..sinceramente mi sono sempre trovato male. Poi ti faccio un esempio di una mia ex: Conosciuta da amici di amici,mi chiede di uscire e andiamo al lunapark,entriamo nella casa degli orrori e mi fa: "AIUTO" e mi si butta addosso e mi ficca 3 metri di lingua in gola. RIBADISCO vista 2 volte eh. Aveva 17 anni e io 20,non sono riuscita a sfiorare altro che la bocca per i 4 mesi successivi e non era vergine :rain:

Non ho capito cosa c'entri. A parte che si parla di una 17enne e di un 20enne (leggi bene la legge, vedrai che la' si tratta di Under16 contro persona in condizioni di autorita' oggettiva).. e poi boh.. non vorrai mica dirmi che 17, 15 anni.. siamo li'! ?

ihc

9-3v4iM-9
19th January 2007, 15:33
se fosse mia figlia lo farei eccome,però provo rabbia per quando succede ad altre donne e ti dico la verità è probabile che se potessi farlo,e nn solo io,farei si che questi uomini ottenessero la castrazione chimica come punizione....
mi dispiace cmq per tutte le donne che lo hanno subito alla stessa maniera,credo che sia come perdere la propria vita o le piccole cose che ti fanno stare in equilibrio....

questi uomini? cioè uno che lega una bambina e la stupra e uno che va a letto con lei perchè lei glie l'ha chiesto sono la stessa cosa per te? GG inutile andare avanti a discutere... le persone che difendono le cose a priori sono sempre nel torto per quello che mi riguarda

Palur
19th January 2007, 15:35
sisi ma infatti fin dall inizio ho detto che nn mi è ben chiaro cosa intendono per "fragilità psicologica"....
certo è che sono d accordo sul discorso"in amore nn ci sono regole",ma dubito che sia questo il caso....
anche se siamo d accordo,credo,nel dire che in questo articolo manca qualche particolare che renderebbe tutto più chiaro....
il mio problema è che mi infastidiscono gli estremi di ogni cosa,cioè nn posso sentir sputare rabbia verso tutte le donne viventi su un thread di una violenza su una ragazzina....
non credo sia "un tuo problema" , è evidente che ha scritto cazzate universali e che quindi riguardano tutti indistintamente.
Continuo a segnalare che non sono affatto convinto che si tratti di violenza (inutilmente pare) .
Ho portato a sostegno 2 casi , quello di lolita (indiscusso capolavoro scritto da un pedofilo) , e quello di jerry lee lewis , il re del rock and roll a sostegno del fatto che in questi casi è lecito avvicinarsi ai fatti col dubbio piu che con la certezza.
Non basta , se si vuole la verità , nemmeno dire ha 50 ed è laureato.Non basta.

ihc'naib
19th January 2007, 15:40
Mi limito ad osservare che per quanto dettagliata questa legge non riesce a descrivere in modo appropriato la realtà , è sbilanciata in una difesa (tutta maschilista) delle donne.
Che il piu delle volte ne hanno davvero bisogno , ma anche no.

Personalmente se avrò una figlia , avrò ben presente tutti i rischi che , malgrado la mia presenza , ella vorrà correre con tutta se stessa.

Ok. ora ti ho capito. tu pensi che la legge non sia giusta. (non capivo se pensavi questo o che il fatto in questione non costituisse reato).

Io ovviamente penso che lo sia (giusta).. penso che quella di JLLewis sia un'eccezione, e che con le eccezioni tu non possa fare le leggi. Io con quella generazione ho un rapporto simile a quello di ghs: sono istruttore.. e direi che neanche il 5% delle 15enni in cui mi sono imbattuto sarebbe capace di gestire in maniera sana e pacifica dal punto di vista mentale una relazione con una persona in posizione di autorita'.

ihc

Palur
19th January 2007, 15:42
Ok. ora ti ho capito. tu pensi che la legge non sia giusta. (non capivo se pensavi questo o che il fatto in questione non costituisse reato).
Io ovviamente penso che lo sia (giusta).. penso che quella di JLLewis sia un'eccezione, e che con le eccezioni tu non possa fare le leggi. Io con quella generazione ho un rapporto simile a quello di ghs: sono istruttore.. e direi che neanche il 5% delle 15enni in cui mi sono imbattuto sarebbe capace di gestire in maniera sana e pacifica dal punto di vista mentale una relazione con una persona in posizione di autorita'.
ihc
Quale relazione basata sul sesso è sana e pacifica?Ed il sesso è pacifico?
Incalzo perche tendo a non nascondermi dietro al famigerato dito.Non perche tenda a demolire le tue tesi.Come ho gia detto , sapendone di piu , sarei pronto a condannare il tizio per cio che appare.
Lewis sarà un eccezione , ma intanto è un innocente che è stato in galera.
Se si parla di legge , e mi pare che è di questo su cui è andato a parare il discorso , e se si parla di cultura , bisogna fare i conti col fatto che ciò che noi vorremmo fosse una certezza , forse non lo è .
Devo dire che l'argomento sta diventando molto interessante.

Mi sento di poter affermare una cosa che difficilmente potrà essere smentita : questa legge per come è fatta ora non riuscira a gestire correttamente tutte le possibili varianti di casi come questi.

ghs
19th January 2007, 15:44
Vorrei ricordare che, di solito, le società in cui le donne si sposano e hanno figli in età molto giovane sono società in cui le condizioni di vita delle persone sono ben diverse dalle nostre. In genere, sono condizioni di povertà diffusa, di scarsa scolarizzazione, di aspettativa di vita bassa e di arcaismi sparsi. E in quelle società, spesso, a farla da padrone è la violenza del maschio. Così succedeva anche qui: non è che la donna volesse a tutti i costi sposarsi e avere figli a 15 anni; è che succedeva. E non era nemmeno così comune.
Palur, Lolita è un romanzo ed è tutt'altro che apologetico nei confronti del professore (quello del romanzo, intendo).

ihc'naib
19th January 2007, 15:46
Quale relazione basata sul sesso è sana e pacifica?Ed il sesso è pacifico?

non capisco molto il senso della domanda.

ihc

gilda
19th January 2007, 15:58
questi uomini? cioè uno che lega una bambina e la stupra e uno che va a letto con lei perchè lei glie l'ha chiesto sono la stessa cosa per te? GG inutile andare avanti a discutere... le persone che difendono le cose a priori sono sempre nel torto per quello che mi riguarda
scusami ma mi sembra che qui nessuno giudichi il caso di questa ragzzina in particolare,anche perchè si sta dicendo già da un pò che nn è molto chiaro quello che viene scritto sull articolo....
bisognerebbe conoscere ogni caso per sapere veramente quanto c era di cattivo nell uomo che viene accusato di stupro....
certo è che nn l hanno condannato così perchè gli era antipatico,magari grazie a visite ginecologiche ecc ecc sono arriati al punto....
magari "fragilità psicologica" nn è messo lì a caso....
avete pensato che poteva soffrire di qualche ritardo mentale?!?!
perchè capita spesso che degli uomini si approfittino di bambine meno fortunate solo perchè nn si rendono bene conto della gravità della cosa....
è infelice leggere cose tipo:"è una troia lei,va chiusa in una camera buia piena di vecchi....!"

Palur
19th January 2007, 15:59
non capisco molto il senso della domanda.
ihc
voglio dire gli adulti che si sposano , hanno figli , poi divorziano e trascinano cause su cause per anni con lui che intesta tutto alla nuova lei di 20 anni piu giovane per non farsi soffiare tutto dalla ex che intanto parla male di lui ai figli dicendo di tutto e di piu .
E' una relazione pacifica?è adulta , ma è pacifica?sono minorati manipolabili o sono adulti?

Quanto al sesso.
E' possibile avere una relazione di sesso pacifica?Ne sei sicuro?
Cioè mi spiego meglio , inchiodi una in un ascensore , alla fine è la pace o la violenza che rimane nell'aria.
E se è violenza è poi tanto brutta?

Chiedo eh.

Razj
19th January 2007, 16:00
Haha, sembra fatto apposta: Sturm che difende a spada tratta gli uomini, Gilda che difende a spada tratta le donne, e tutti gli altri nel mezzo a discutere lol

9-3v4iM-9
19th January 2007, 16:01
scusami ma mi sembra che qui nessuno giudichi il caso di questa ragzzina in particolare,anche perchè si sta dicendo già da un pò che nn è molto chiaro quello che viene scritto sull articolo....
bisognerebbe conoscere ogni caso per sapere veramente quanto c era di cattivo nell uomo che viene accusato di stupro....
certo è che nn l hanno condannato così perchè gli era antipatico,magari grazie a visite ginecologiche ecc ecc sono arriati al punto....
magari "fragilità psicologica" nn è messo lì a caso....
avete pensato che poteva soffrire di qualche ritardo mentale?!?!
perchè capita spesso che degli uomini si approfittino di bambine meno fortunate solo perchè nn si rendono bene conto della gravità della cosa....
è infelice leggere cose tipo:"è una troia lei,va chiusa in una camera buia piena di vecchi....!"
proprio perchè si stava parlando in generale non sono d'accordo con te... per te a priori le 15enni hanno ragione e i maggiorenni con cui hanno fatto sesso sono nel torto.

gilda
19th January 2007, 16:01
Haha, sembra fatto apposta: Sturm che difende a spada tratta gli uomini, Gilda che difende a spada tratta le donne, e tutti gli altri nel mezzo a discutere lol
e tu che scrivi cazzate....
gia sembra fatto apposta....:sneer:

gilda
19th January 2007, 16:02
proprio perchè si stava parlando in generale non sono d'accordo con te... per te a priori le 15enni hanno ragione e i maggiorenni con cui hanno fatto sesso sono nel torto.
potresti upparmi la parte dove ho scritto che le donne 15enni hanno sempre ragione e gli uomini sempre torto....

Palur
19th January 2007, 16:03
Vorrei ricordare che, di solito, le società in cui le donne si sposano e hanno figli in età molto giovane sono società in cui le condizioni di vita delle persone sono ben diverse dalle nostre. In genere, sono condizioni di povertà diffusa, di scarsa scolarizzazione, di aspettativa di vita bassa e di arcaismi sparsi. E in quelle società, spesso, a farla da padrone è la violenza del maschio. Così succedeva anche qui: non è che la donna volesse a tutti i costi sposarsi e avere figli a 15 anni; è che succedeva. E non era nemmeno così comune.
Palur, Lolita è un romanzo ed è tutt'altro che apologetico nei confronti del professore (quello del romanzo, intendo).
certo , nemmeno con la bimbina è apologetico.
E' un romanzo di 2 colpevoli , colpevoli di fare una cosa che non potrà avere un finale degno.
Non certo quello di scandalizzare i moralisti.

é un periodo che tendo a non fare prigionieri.

9-3v4iM-9
19th January 2007, 16:12
potresti upparmi la parte dove ho scritto che le donne 15enni hanno sempre ragione e gli uomini sempre torto....
considerando che eri per la castrazione chimica senza specificare nessun caso, e che hai scritto che, vagliando ogni singolo caso bisogna vedere QUANTO c'è di cattivo nell'uomo accusato di stupro (non SE c'è qualcosa di cattivo... lui è una merda a priori ovvio...). hai parlato di donne che HANNO SUBITO alla stessa maniera... quindi ogni volta che qualcuno è stato accusato secondo le tue parole è stata sicuramente violenza. e da parte di lui. mi sembrava di aver tratto una conclusione abbastanza scontata dalle tue parole.

edit: e parlando del caso specifico hai deciso a priori (nel reply a sturm) che lei ha subito violenza.

Rad
19th January 2007, 16:19
si è arrivati ai classici discorsi del cazzo, come previsto daltronde :)

ghs
19th January 2007, 16:51
certo , nemmeno con la bimbina è apologetico.
E' un romanzo di 2 colpevoli , colpevoli di fare una cosa che non potrà avere un finale degno.
Non certo quello di scandalizzare i moralisti.

é un periodo che tendo a non fare prigionieri.

No, non risparmia nemmeno la bambina. Ma, ripeto, è accettabile in quanto romanzo (e, dal mio punto di vista, anche perché è scritto bene). La letteratura ha da sempre la funzione di raccontare anche l'impronunciabile. Edipo a Colono è la rappresentazione della dimensione tragica dell'esistenza secondo Sofocle, non un'accettazione morale del costume greco del parricidio e dell'incesto.
Nella realtà le cose sono diverse: un uomo di 50 anni è un adulto; una ragazzina di 15 anni è un'adolescente. L'uomo di 50 anni è il professore della ragazzina di 15 e può farne davvero quello che vuole. Anche rifiutare le sue attenzioni, magari. O deve per forza cedere e sferrare qualche colpo da sotto la cintura?
E non so cosa intendi per "moralisti". Io certamente non lo sono.

powerdegre
19th January 2007, 17:05
ihc

Intanto ammetti che comunque qualcuna l'avrebbe potuta gestire, e poi, aggiungi che parli di rapporto con una persona in posizione di autorita'.

Io concordo al 100% che lui ha fatto una cazzata in quanto professore, questo non lo tollero nemmeno io, ma se non fosse stato professore non ci avrei visto niente di male.

Gilda, a te un rispondo nemmeno, parli di castrazione chimica a priori per il semplice fatto che si parla di 15->50. Io mi auguro che tu ti sia espressa male, ma da quel che hai scritto si evince che per te si e' trattata di violenza, che qualsiasi caso simile e' violenza, e non che non contempli il fatto che lei fosse consenziente.

Palur
19th January 2007, 18:09
No, non risparmia nemmeno la bambina. Ma, ripeto, è accettabile in quanto romanzo (e, dal mio punto di vista, anche perché è scritto bene). La letteratura ha da sempre la funzione di raccontare anche l'impronunciabile. Edipo a Colono è la rappresentazione della dimensione tragica dell'esistenza secondo Sofocle, non un'accettazione morale del costume greco del parricidio e dell'incesto.
Nella realtà le cose sono diverse: un uomo di 50 anni è un adulto; una ragazzina di 15 anni è un'adolescente. L'uomo di 50 anni è il professore della ragazzina di 15 e può farne davvero quello che vuole. Anche rifiutare le sue attenzioni, magari. O deve per forza cedere e sferrare qualche colpo da sotto la cintura?
E non so cosa intendi per "moralisti". Io certamente non lo sono.
No be ovvio che non era riferito a te la parola moralista , davo per scontato che avresti capito ^^ .
Io non credo di poter avere delle certezze , sinceramente , senza conoscere i fatti.O perlomeno i punti di vista.
Anche , ovviamente , quello di lui.Che ha sicuramente fallito come professore , e che va valutato se abbia fallito come uomo , cosa che continuo ostinatamente a non credere possa essere deciso su un forum in base a dei dati che sono a dir poco scarsi.
La relazione 15->50 , insomma per farla breve , a me non basta.
Tutto qua.

Certamente un 50 enne puo dire di no e non è obbligato a sferrare colpi sotto la cintura.
Ma non è obbligata nemmeno la 15 enne .In questo caso specifico non è stata obbligata.
Quindi se si parla di una cosa tipo "circonvenzione di incapace" o giu di li non possiamo non fare alcune considerazioni.
supponiamo che, lei poraccia , è stata trascinata con metodi subdoli a cedere al randello.Cosa possibilissima.
Puo non essere cosi.Se fosse , certamente lui avrebbe fallito come uomo oltre che come insegnante.Ma puo non essere cosi.

D'altra parte nessuno di noi qua è superman , ergo se una donna dovesse innamorarsi di noi , sarebbe anche questo un inganno ed una circonvenzione di incapace , per quanto adulta e consenziente , perche vede luce dove non ce n'e'.
Idem al maschile quando ti innamori di una e vedi la madonna e non riesci a fare altro che pensare a lei , sei un incapace nemmeno circuito , addirittura circumnavigato , perche la realtà è che nessuno in fondo è davvero degno di una cosa come l'amore.
E' per questo che l'amore è un regalo enorme , perchè è una truffa.
Una truffa che sta bene a tutti.Sempre che non si tratti di una 15enne , che non è abbastanza intelligente per credere di poter amare.
Svanito il sogno , rimane la vendetta , qualla si impara subito , anche a 5 anni.

Che vuoi che ti dica , me la viaggio ^^ .

San Vegeta
19th January 2007, 18:24

il fatto che una società sia povera e il fatto la ragazza voglia trovarsi subito un marito non vanno per forza di pari passo... è semplicemente un usanza... qui in italia la gente si diverte e preferisce aspettare, poi ci sono quelli (me compreso) che anche volendo non avrebbero soldi per mettere su famiglia... mentre in romania dove di soldi ne han meno la famiglia la fanno subito e poi pensano al lavoro... ad esempio

Pazzo
19th January 2007, 18:49
Io concordo al 100% che lui ha fatto una cazzata in quanto professore, questo non lo tollero nemmeno io, ma se non fosse stato professore non ci avrei visto niente di male.

ma guarda che se non fosse stato professore non sarebbe mica stato condannato eh, a meno che non si trattasse di violenza sessuale proprio e là credo ci sarebbe anche poco da discutere senza conoscere davvero bene i fatti che a speculare non si arriva da nessuna parte

edit e mi spiego meglio e poi torno ai cazzacci miei.

non è chiaro (o meglio, su ste robe i giornalisti scrivono un po' quel che gli pare) se sto prof sia stato condannato per violenza sessuale o per rapporto sessuale con minorenne. Ora, se è la seconda ipotesi, il reato sussisterebbe solo in quanto lui è prof di lei, se è stato riconosciuto il primo, violenza sessuale, penso ci sia poco da discutere che non è che si arriva in cassazione coi complotti e le vendette al contrario dei film.

Dico che non sono sicuro di quale dei due reati è perchè il codice dice che per le ipotesi di rapp. sex. con minor. si applicano le pene previste per il reato di violenza sessuale, un giornalista qualsiasi per fare la notizia fa stesse pene=stesso reato e butta giù il titolone, cosa già vista un mucchio di volte.

powerdegre
19th January 2007, 19:22
E' che purtroppo sesso con minore e' uguale alla violenza sessuale in Italia.

In ogni caso, quello che voglio dire, e' che qui ho letto tante critiche al fatto che si sia scopato una 15nne, quando secondo me e' il fatto grave e' solo che ne fosse il professore.

E poi, visto che nessuno mi pare lo abbia ancora detto, riaggiungo la solita solfa tanto per fare il cazzone:
Ma non c'era alle superiori una professoressa che vi sareste pipati senza passare dal via?
Allora lo ritenevamo giusto, e se ci fosse capitato lo avremmo fatto, eppure eravamo 15nni pure noi, perche' d'improvviso, come siamo dall'altra parte e si cresce, ci scandalizziamo tanto di queste cose?

ihc'naib
19th January 2007, 21:27
voglio dire gli adulti che si sposano , hanno figli , poi divorziano e trascinano cause su cause per anni con lui che intesta tutto alla nuova lei di 20 anni piu giovane per non farsi soffiare tutto dalla ex che intanto parla male di lui ai figli dicendo di tutto e di piu .
E' una relazione pacifica?è adulta , ma è pacifica?sono minorati manipolabili o sono adulti?

Beh. non lo e'. Ma non capisco il confronto con il ns caso. Nel ns caso, la mia osservazione era che non e' possibile instaurare una relazione (al di la' del fatto che sia solo di sesso o meno) sana e pacifica in quella situazione. O almeno, che la mia esperienza relativa a ragazze di quell'eta' mi presenta persone che non sarebbero , in larga maggioranza e con pochissime eccezioni, capaci di gestire la situazione. Che poi anche gli adulti si inguaino perche' si comportano da adolescenti o da bimbetti e si fanno le ripicchine, non c'entra. Fra due adulti c'e' una relativa probabilita' che una relazione possa funzionare e sopratutto non lasciare segnata una delle due persone. Molto molto piu' alta di quella che c'e' fra una 15enne e un 60enne.

Quanto al sesso.
E' possibile avere una relazione di sesso pacifica?Ne sei sicuro?
Cioè mi spiego meglio , inchiodi una in un ascensore , alla fine è la pace o la violenza che rimane nell'aria.
E se è violenza è poi tanto brutta?
Chiedo eh.

Per pace intendevo dire "non ti genera dei disagi nel resto della tua vita". Credo che esperienze di solo sesso pacifiche in questo senso possano esistere, non lo giuro ne' la considero una opinione molto attendibile, la mia.. ma penso cosi'.

ihc'naib
19th January 2007, 21:29
Intanto ammetti che comunque qualcuna l'avrebbe potuta gestire, e poi, aggiungi che parli di rapporto con una persona in posizione di autorita'.

Fermo restande che parlo di autorita' nel senso lato, la' dove anche essere pieno di soldi per fare regali splendidi e' autorita', per intendersi.. ma in generale hai letto l'articolo della legge di cui stai parlando linkato da pazzo?

Palur
19th January 2007, 21:59
Beh. non lo e'. Ma non capisco il confronto con il ns caso. Nel ns caso, la mia osservazione era che non e' possibile instaurare una relazione (al di la' del fatto che sia solo di sesso o meno) sana e pacifica in quella situazione. O almeno, che la mia esperienza relativa a ragazze di quell'eta' mi presenta persone che non sarebbero , in larga maggioranza e con pochissime eccezioni, capaci di gestire la situazione. Che poi anche gli adulti si inguaino perche' si comportano da adolescenti o da bimbetti e si fanno le ripicchine, non c'entra. Fra due adulti c'e' una relativa probabilita' che una relazione possa funzionare e sopratutto non lasciare segnata una delle due persone. Molto molto piu' alta di quella che c'e' fra una 15enne e un 60enne.
semplicemente riflettevo a voce alta cercando conferme alla mia impressione che regole vere non ne esistono , il legame è semplicemente questo.
Sempre visto che dall'articolo si deduce che NON c'e' stata violenza.
Altrimenti ovviamente il discorso cambia.Ovviamente.

Per pace intendevo dire "non ti genera dei disagi nel resto della tua vita". Credo che esperienze di solo sesso pacifiche in questo senso possano esistere, non lo giuro ne' la considero una opinione molto attendibile, la mia.. ma penso cosi'.
Dubito che un amore finito male , per quanto pacifico sia stato e per quanto adulte siano le persone che lo vivono , possano risolversi senza disagi.
Solo questo.

ihc'naib
19th January 2007, 22:03
Dubito che un amore finito male , per quanto pacifico sia stato e per quanto adulte siano le persone che lo vivono , possano risolversi senza disagi.
Solo questo.

per "finito male" intendi qualcosa di piu' che "finito" e basta o no?

Palur
20th January 2007, 00:07
per "finito male" intendi qualcosa di piu' che "finito" e basta o no?
eh si.
Ao immagino che tu conosca milioni di persone che si guardano negli occhi e si dicono è finita ,e se ne vanno felici mano nella mano , quelli dove lui si sbatte la collega e lei fa le pompe ai camionisti le conosco solo io che ti devo dire.

Ovviamente non parlo delle storie da ragazzetti meladaisi meladaino , diciamo cose durate dai 5 anni in su.

ihc'naib
20th January 2007, 12:36
eh si.
Ao immagino che tu conosca milioni di persone che si guardano negli occhi e si dicono è finita ,e se ne vanno felici mano nella mano , quelli dove lui si sbatte la collega e lei fa le pompe ai camionisti le conosco solo io che ti devo dire.

Milioni no.. ne conosco. Come conosco i casi opposti. Non capisco pero' cosa vuoi dimostrare. In una relazione fra adulti non c'e' una posizione di potere prestabilito, e di conseguenza una vittima "predestinata" per le sofferenze post-rottura.

ihc

Palur
20th January 2007, 16:41
Milioni no.. ne conosco. Come conosco i casi opposti. Non capisco pero' cosa vuoi dimostrare. In una relazione fra adulti non c'e' una posizione di potere prestabilito, e di conseguenza una vittima "predestinata" per le sofferenze post-rottura.
ihc
esiste sempre una posizione di potere.

ihc'naib
20th January 2007, 17:34
esiste sempre una posizione di potere.

certo, sono d'accordo. ma non e' prestabilito dai ruoli sociali. e' questo che sto cercando di dire da un certo numero di post :)

Palur
20th January 2007, 17:51
nn sono convinto

Sjath
20th January 2007, 18:35
ma la legge non dice piu o meno > di 14 anni e >16 se tutore o simile ?

cmq io a 22 anni stavo con una minorenne
mi spiegate la differenza sostanziale ( apparte l'età ) ??

e ora via con i : " ma è immoralehhhhh che schifoooo un vecchio con una ragazzinahhhh indifesahhhh "
non sapendo che magari la " ragazzina " piglia pali della luce nel culo gia da qualche anno.

Palur
20th January 2007, 19:18
ma la legge non dice piu o meno > di 14 anni e >16 se tutore o simile ?
cmq io a 22 anni stavo con una minorenne
mi spiegate la differenza sostanziale ( apparte l'età ) ??
e ora via con i : " ma è immoralehhhhh che schifoooo un vecchio con una ragazzinahhhh indifesahhhh "
non sapendo che magari la " ragazzina " piglia pali della luce nel culo gia da qualche anno.
sia formalmente che nella sostanza la differenza sta nel fatto che lui era il suo insegnante.Che non è poco cmq.

Sjath
20th January 2007, 19:36
sia formalmente che nella sostanza la differenza sta nel fatto che lui era il suo insegnante.Che non è poco cmq.

non è poco ma trovo esagerata la pena inflitta.

edit : mi spiego meglio. intendo dire che è fastidioso vedere come in questi casi si analizzino i casi sempre a senso unico, rinnegando a priori l'ipotesi che magari la ragazzina puo essere smaliziata, tutto lì.

ahzael
22nd January 2007, 13:33
mmm tra 3 giorni e' il compleanno della mia ragazza che fa 19 anni, tra 2 settimane e' il mio e ne faccio 24..................ogni tanto ci scherziamo "ehy se ti conoscevo un anno prima eri un pedofilo .........................."

powerdegre
22nd January 2007, 13:36
Fermo restande che parlo di autorita' nel senso lato, la' dove anche essere pieno di soldi per fare regali splendidi e' autorita', per intendersi.. ma in generale hai letto l'articolo della legge di cui stai parlando linkato da pazzo?

Si, l'ho letto, riletto e imparato a memoria.

Io rimango dell'idea che in quanto professore, avesse fatto bene a farsi i cazzi suoi, ma per il resto mi sembrano un monte di sciocchezze.
Ed in ogni caso, gli avrei magari tolto il posto, ma da li a buttarlo al gabbio...
Ma l'era consenziente questa, un ci pigliamo per le mele.

Mi vieni a dire figura autoritaria uno pieno di soldi che la copre di regali?
Ma sai quante ce ne son la fuori che la danno via come il pane perche' le porti fuori col Maserati, magari in un ristorante ove paghi una cena quanto un mio stipendio mensile, e ci mettono sopra anche il carico a diamanti?

A me fa schifo semmai la donna che si fa comprare cosi', maggiorenne o minorenne che sia, punto.
Se uno sorte col Jaguar e trova la pischelletta che si perde dietro al fascino dei soldi, e che devo ingabbiare lui?

Palur
23rd January 2007, 00:57
mmm tra 3 giorni e' il compleanno della mia ragazza che fa 19 anni, tra 2 settimane e' il mio e ne faccio 24..................ogni tanto ci scherziamo "ehy se ti conoscevo un anno prima eri un pedofilo .........................."
di fatto è la verita.
Tipo se te la mollavi e gli rodeva il culo e ti denunciava eri pedofilo.
è un attimo.
A parte gli scherzi tocca stare veramente attenti.Ho solo la fortuna che mi piacciono le coetanee ma mi rendo conto che veramente nn si puo mai dire.

Alkabar
23rd January 2007, 13:17
o ahza ma alla fine allora ce l'hai fatta con quella tizia che ti faceva uscire di testa ?