Log in

View Full Version : blood diamond

edorapiangi
29th January 2007, 01:05
Lo credevo un film diverso, invece sono stato piacevolissimamente sorpreso.
Mi e' piaciuto davvero tantissimo.
Edward Zwick e' un mio guru :D

kwhale
29th January 2007, 10:11
scusa, senza svelare segreti e trame, come te lo immaginavi?

edorapiangi
29th January 2007, 13:48
pensavo fosse piu' un film incentrato sulla continua e assillante ricerca del diamante rosa,una cosa tipo caccia al tesoro,
invece parla per lo più della guerra civile per i diamanti che c'e' in Sierra Leone (in particolare del fronte rivoluzionario locale chiamato RUF) e del viaggio tra i terrori di questa guerra per andare a recuperare il diamante.

Defender
29th January 2007, 20:08
Beh la trama si sapeva che sarebbe stata incentrata sulla denuncia sociale e non su un'avventura stile "All'inseguimento della Pietra Verde"... (che tra l'altro se fosse stato così mi sarei già fiondato al cinema a vederlo :D)

Kolp
5th February 2007, 12:08
nessuno l'ha visto?

dopo The Departed un'altra grande interpretazione di Leo"titanic"nardo Di Caprio :bow:

Galandil
5th February 2007, 12:15
nessuno l'ha visto?
dopo The Departed un'altra grande interpretazione di Leo"titanic"nardo Di Caprio :bow:

Giusto qualche riga + sotto bastava guardare. :gha:

Kolp
5th February 2007, 12:16
sticazzi... ho fatto search e non ho trovato nulla lol

scusa ;)

Kolp
5th February 2007, 12:17
Beh la trama si sapeva che sarebbe stata incentrata sulla denuncia sociale e non su un'avventura stile "All'inseguimento della Pietra Verde"... (che tra l'altro se fosse stato così mi sarei già fiondato al cinema a vederlo :D)

hai fatto male, perchè è fatto benissimo

Koggy
5th February 2007, 14:25
visto sabato sera molto bello, peccato che non si era prenotato e allo spettacolo delle 23.00 era pienissimo quindi prima fila e via col mal di collo:gha:

Shub
8th February 2007, 08:30
Visto ieri, non mi è dispiaciuto. Non spoilero ancora...ho sonno.

Defender
8th February 2007, 20:37
hai fatto male, perchè è fatto benissimo

Ci sono andato sabato scorso ma non avevo voglia di scriver nulla nel topic :P

Cmq mi è piaciuto, anche se avrei preferito che quando Di Caprio prende in mano il diamantone verso la fine del film e lo guarda sorridendo avesse poi detto "ahah è solo un pezzo di vetro", avrebbe reso meglio l'idea della futilità di schiavizzare/ammazzare delle persone per delle pietre, imho ^^;

Koggy
10th February 2007, 00:14
Ci sono andato sabato scorso ma non avevo voglia di scriver nulla nel topic :P
Cmq mi è piaciuto, anche se avrei preferito che quando Di Caprio prende in mano il diamantone verso la fine del film e lo guarda sorridendo avesse poi detto "ahah è solo un pezzo di vetro", avrebbe reso meglio l'idea della futilità di schiavizzare/ammazzare delle persone per delle pietre, imho ^^;

up in pieno allo spoiler, ho pensato la stessa identica cosa...;)

adigirolam
10th February 2007, 21:24
A me non è piaciuto, troppo situazionale e con varie scene passone, cose che su un film di denuncia non mi piacciono