PDA

View Full Version : mouse



Evildark
14th February 2007, 10:49
Mi sa che tutti questi 3d sui mouse hanno fatto avere uno scatto di gelosia al mio vecchio "Microsoft IntelliMouse ottico di primissima generazione" che si suicidato proprio stamattina...

ora sono obbligato ad un nuovo acquisto...

i mouse in lizza sono 3:

logitech mx518
razer copperhead
microsoft/razer Habu

io normalmente uso il mouse appoggiando il polso e muovendo solo la mano...

Da quello che ho letto nei thread precedente consigliate il mouse mx518 a chi muove tutto il braccio mentre il razer per chi appoggia il polso e muove solo la mano.. confermate?

L'mx518 mi da l'idea che sia un po mattonoso come mouse... mentre gli altri due molto + maneggevoli...

E cosa mi sapete dire sul mouse in joint venture Microsoft/Razer? sembrerebbe avere le stesse caratteristiche del razer ma costa 10 euro in meno... circa 66€ a 56€. Dove sta la gabola a parte essere della M$?

il logitech costa sui 50 euri ma sembrerebbe leggermente inferiore come caratteristiche tecniche (es 1600dpi rispetto a 2000dpi)....e il g5 costa sui 70 euri (decisamente fuori portata)

postate, postate e postate!
tnx a tutti:kiss:

Tunnel
14th February 2007, 10:52
l'hai detto tu stesso che c'erano già n thread aperti al riguardo. Senso di aprirne un altro ?


Cmq son in scioperò quindi non chiuderò\editerò\salcazzerò

Galandil
14th February 2007, 10:54
Se pensi di poter sfruttare/apprezzare la differenza fra un 1600 e un 2000 dpi... :sneer:

Evildark
14th February 2007, 10:54
l'hai detto tu stesso che c'erano già n thread aperti al riguardo. Senso di aprirne un altro ?


Cmq son in scioperò quindi non chiuderò\editerò\salcazzerò

lo so ma non vado a "sporcare" le richieste altrui con altre domande a cui ricevere risposta :\ è una questione di ordine.. no?

posto in quel 3d se le domande sono uguali...o sbaglio io? QQ

Evildark
14th February 2007, 10:55
Se pensi di poter sfruttare/apprezzare la differenza fra un 1600 e un 2000 dpi... :sneer:

gala seriamente.. tu che hai logitech non ti sembra un po' troppo mattonoso rispetto al copperhead o habu? io mi baso solo sulle immagini ma mi danno questa idea...

Galandil
14th February 2007, 11:02
gala seriamente.. tu che hai logitech non ti sembra un po' troppo mattonoso rispetto al copperhead o habu? io mi baso solo sulle immagini ma mi danno questa idea...

Non ho provato sul campo i nuovi Razer, se dovessi basarmi solo sui loro vecchi modelli direi che sono parecchio fuffa, ma questi nuovi non so.

Di certo con l'MX518 vai tranquillo, è leggero e scorrevolissimo.

Burner
14th February 2007, 11:21
se sei mancino razer. Logitech da mancini è quasi inutilizzabile.

cmq "l'avversario" del razer copperhead dovrebbe essere il logitech G5, entrambi tecnologia laser 2000dpi

tutto sommato a prestazioni sia il copperhead che g5/g518 sono lì dipende come ti trovi tu, da come si comporta il mouse sul tuo tappetino, da quanto vuoi spenere e da quanto vuoi che il mouse si intoni al pc :D

io ad esempio ho pensionato il mio logitech mx500 dopo quasi 6 anni di onorato servizio e sono passato al copperhead, mi sono sempre trovato bene indistintamente tra logitech e razer, la scelta del copperhead è stata puramente estetica, visto che ho il case con neon blu :D

Galandil
14th February 2007, 11:27
Ah, dimenticavo un fattore MOLTO importante: com'è l'assistenza tecnica in garanzia della Razer?

Quella Logitech è spettacolare, ti si rompe il mouse? Mandi email, ti chiedono di mandargli il cavo del mouse tagliato, ti spediscono un mouse identico nuovo. E' finito il tuo mouse in magazzino? Ti spediscono un modello superiore (la mia donna aveva il Dual Optical, si è rotto, tempo 1 settimana le è arrivato l'MX518 visto che il DO era finito :D).

Tunnel
14th February 2007, 11:31
Ah, dimenticavo un fattore MOLTO importante: com'è l'assistenza tecnica in garanzia della Razer?
Quella Logitech è spettacolare, ti si rompe il mouse? Mandi email, ti chiedono di mandargli il cavo del mouse tagliato, ti spediscono un mouse identico nuovo. E' finito il tuo mouse in magazzino? Ti spediscono un modello superiore (la mia donna aveva il Dual Optical, si è rotto, tempo 1 settimana le è arrivato l'MX518 visto che il DO era finito :D).
Che culo -.-

Evildark
14th February 2007, 11:31
Ah, dimenticavo un fattore MOLTO importante: com'è l'assistenza tecnica in garanzia della Razer?
Quella Logitech è spettacolare, ti si rompe il mouse? Mandi email, ti chiedono di mandargli il cavo del mouse tagliato, ti spediscono un mouse identico nuovo. E' finito il tuo mouse in magazzino? Ti spediscono un modello superiore (la mia donna aveva il Dual Optical, si è rotto, tempo 1 settimana le è arrivato l'MX518 visto che il DO era finito :D).


mi stavo leggendo un po il forum di hw upgrade.. mi sa che vado su un Microsoft/Razer Habu... sembrerebbe un ottimo mouse... stessa tecnologia del copperhead ma costa 10 euro in meno :P

Burner
14th February 2007, 11:33
Ah, dimenticavo un fattore MOLTO importante: com'è l'assistenza tecnica in garanzia della Razer?



dovresti chiedere ad hador, è la persona più adatta al mondo a rispondere a questo quesito :nod: :nod:

Hador
14th February 2007, 11:35
bhe tra il 518 e il diamondback il secondo era molto meglio come forma e scorrevolezza imo
il copperhead è più piccolo e maneggevole rispetto ai mattoni logitech e la pressione dei tasti mi piace molto di più.
di contro il logitech ha i tasti laterali (il g5 solo 1 però mi pare) più comodo, il copperhead è ambidestro e ha tasti anche sul lato dx che però sono quasi inutilizzabili (cioè ne riesci a usare comodamente solo 2 alla volta, li altri 2 che tu sia destro o mancino sono dall'altra parte del mouse e sono scomodi), software razer lo ho trovato molto meglio di quello del 518, anche perchè la sensibilità del 518 poteva essere regolata solo a tacche, quella razer no, ma nn so il g5 come sia.
tirando le somme sugli fps col copperhead mi trovo molto meglio, è abbinato anche a un mousepad qpad (gg 35 euro) e scorre una meraviglia, sensibile veloce e tutto, su daoc lo ho provato pochissimo ma li nn mi ero trovato benissimo, o meglio, devo castrargli di brutto sensibilità/dpi e nn avevo ancora trovato una config che mi piacesse, inoltre io avevo robe fondamentali sui tasti laterali del 518 che mi venivano un più comodi da usare che sul copperhead. questo è quanto :|

Hador
14th February 2007, 11:35
dovresti chiedere ad hador, è la persona più adatta al mondo a rispondere a questo quesito :nod: :nod:
no ma vabbè io lo ho preso da un negozio in germania, avrei dovuto ridarlo al negozio, mi han detto np ce lo restituisca... e gg sono a milano :|

Burner
14th February 2007, 11:38
no ma vabbè io lo ho preso da un negozio in germania, avrei dovuto ridarlo al negozio, mi han detto np ce lo restituisca... e gg sono a milano :|


era più riferito al team di tecnici che ti han messo dietro per cercare di capire il problema :confused:

Hador
14th February 2007, 11:40
era più riferito al team di tecnici che ti han messo dietro per cercare di capire il problema :confused:
Hello,

Your issue is currently being researched by a senior representative.

Galandil
14th February 2007, 11:42
Che culo -.-

Ma quale culo. E' una loro politica ben precisa.

Vecchio volante Logitech Force Feedback andato, fatto richiesta, spedito lo stesso volante nuovo di pacca.
Ad un mio amico, dopo tot tempo, si rompe il volante Logitech Force Feedback economico, gliene spediscono TRE (hanno scazzato di brutto, io ne ho rubato 1 dei 3 :D).

Mouse morti della Logitech in casa: 3 in anni di utilizzo, TUTTI sostituiti a gratis dalla Logitech.

Come assistenza clienti, Logitech >>>>>> all.

Sono ormai 10 anni che uso periferiche Logitech, quelle poche che sono morte mi sono state sostituite senza fiatare. ;)

Tunnel
14th February 2007, 11:44
Ma in aranzia ? Io ho un mx 500 quasi morto però ha tipo 5 anni.. :|

Galandil
14th February 2007, 11:49
Ma in aranzia ? Io ho un mx 500 quasi morto però ha tipo 5 anni.. :|

Si, anche se ammetto di aver cittato su uno di questi prodotti (mi pare un mouse) e di aver detto all'assistenza che era in garanzia.

Tanto alla fine manco si prendono la briga di chiederti lo scontrino/fattura, spediscono e gg. :sneer:

Tunnel
14th February 2007, 11:53
Si, anche se ammetto di aver cittato su uno di questi prodotti (mi pare un mouse) e di aver detto all'assistenza che era in garanzia.
Tanto alla fine manco si prendono la briga di chiederti lo scontrino/fattura, spediscono e gg. :sneer:
O come mi dispiace :nod:
Mouse nuovo aggratis inc allora :nod:

Faramjr
14th February 2007, 12:09
E cosa mi sapete dire sul mouse in joint venture Microsoft/Razer? sembrerebbe avere le stesse caratteristiche del razer ma costa 10 euro in meno... circa 66€ a 56€. Dove sta la gabola a parte essere della M$?

No, è una puttanata. La differenza principale è la comodità. Se hai una mano grande meglio il g5, se hai la mano piccola meglio il copperhead (non il diamondback o l'mx518, quella è roba vecchia ormai). Cmq entrambi si trovano a poco su ebay, soprattutto all'estero, dacci un'occhiata prima di scartarli perchè costano troppo.

Evildark
14th February 2007, 12:13
No, è una puttanata. La differenza principale è la comodità. Se hai una mano grande meglio il g5, se hai la mano piccola meglio il copperhead (non il diamondback o l'mx518, quella è roba vecchia ormai). Cmq entrambi si trovano a poco su ebay, soprattutto all'estero, dacci un'occhiata prima di scartarli perchè costano troppo.

quindi niente habu?

ora la scelta quindi è tra il G5 logitech e il copperhead Razer...
fara conosci qualche shop su ebay conveniente e affidabile?

Faramjr
14th February 2007, 12:15
quindi niente habu?
ora la scelta quindi è tra il G5 logitech e il copperhead Razer...
fara conosci qualche shop su ebay conveniente e affidabile?

Non lo conosco, ma ti dico che di sicuro è inferiore ad entrambi come prestazioni. Certo, se non sei un maniaco degli fps te ne freghi altamente. Ma a livello di prezzi secondo me g5 e copperhead riesci a trovarli a meno o allo stesso prezzo.

Acheron
14th February 2007, 12:16
Hello,
Your issue is currently being researched by a senior representative.
AHAHAHAHAHAHHAHAAH

Evildark
14th February 2007, 12:18
Non lo conosco, ma ti dico che di sicuro è inferiore ad entrambi come prestazioni. Certo, se non sei un maniaco degli fps te ne freghi altamente. Ma a livello di prezzi secondo me g5 e copperhead riesci a trovarli a meno o allo stesso prezzo.

http://cgi.ebay.it/RAZER-COPPERHEAD-CHAOS-GREEN-2000-DPI-BEST-PREIS_W0QQitemZ250082180441QQihZ015QQcategoryZ1154 32QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem

qui un copper a 34 euri... da uno shop professionale in germania... dove sta la gabola? è praticamente il 50% del prezzo effettivo..

Tunnel
14th February 2007, 12:20
http://cgi.ebay.it/RAZER-COPPERHEAD-CHAOS-GREEN-2000-DPI-BEST-PREIS_W0QQitemZ250082180441QQihZ015QQcategoryZ1154 32QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
qui un copper a 34 euri... da uno shop professionale in germania... dove sta la gabola? è praticamente il 50% del prezzo effettivo..
Sì ma poi lo shipping ?

Faramjr
14th February 2007, 12:21
http://cgi.ebay.it/RAZER-COPPERHEAD-CHAOS-GREEN-2000-DPI-BEST-PREIS_W0QQitemZ250082180441QQihZ015QQcategoryZ1154 32QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
qui un copper a 34 euri... da uno shop professionale in germania... dove sta la gabola? è praticamente il 50% del prezzo effettivo..

Eh, non so un chezzo di tedesco, chiedi a Gala... Ha 17000 feedback, 96% positivi, il che è buono, ha 43 feedback neutri nell'ultimo mese, che non è buono, e 82 feedback negativi nell'ultimo mese, il che è molto male :sneer:

Fatti tradurre qualche commento neutro/negativo da qualcuno che sa il tedesco, o in alternativa da google.

Burner
14th February 2007, 12:27
come minimo ci sta scritto in tedesco che vende solo la scatola come quell'altro genio :_D
tu compri tutto convinto e GG sopresa, scatola, manual, cd drivers e niente mouse :nod:

Evildark
14th February 2007, 12:31
Sì ma poi lo shipping ?

effettivamente manco c'è scritto quanto costa -.-°

Evildark
17th February 2007, 20:26
preso il Razer Copperhead alla Drako di via Pacini visto che ero al Poli...volevo andare a salutare hador ma non ho visto nessuno vestito da uomo tigre QQ :kiss:

già upgradato il firmware alla versione 6.18 che ho letto essere il migliore in combo con i driver 6.09


Altra domanda... ho un normalissimo tappetino mouse... la differenza con quelli da nerd è tanta? onestamente l'idea di spendere euri per una superficie di plastica o quel che l'è mi sembra esagerato se il miglioramento è solo per "menti raffinate" :sneer:...

NoeX
17th February 2007, 20:38
Ma quale culo. E' una loro politica ben precisa.
Vecchio volante Logitech Force Feedback andato, fatto richiesta, spedito lo stesso volante nuovo di pacca.
Ad un mio amico, dopo tot tempo, si rompe il volante Logitech Force Feedback economico, gliene spediscono TRE (hanno scazzato di brutto, io ne ho rubato 1 dei 3 :D).
Mouse morti della Logitech in casa: 3 in anni di utilizzo, TUTTI sostituiti a gratis dalla Logitech.
Come assistenza clienti, Logitech >>>>>> all.
Sono ormai 10 anni che uso periferiche Logitech, quelle poche che sono morte mi sono state sostituite senza fiatare. ;)

sì ma assurdo, come fanno a sapere che il tuo pezzo è andato e non stai contando una balla ? ...

Anche io sono per prodotti Logitech, ho una tastiera Cordless che uso da -7 ANNI-

bakunin
17th February 2007, 21:01
ora che ci penso anche la mia tastiera logitech è vecchia, ha 6 anni... e non mostra segni di cedimento a parte il poggia polsi (che ho incollato, si è rotto quando è caduta)

mx500 ce l'ho da 5 anni. utilizzo hardcore, pero sopra ottimi pad, se lo usi sui plasticoni tipo everglide dura pochi mesi :D

nel frattempo ho cambiato: 2 monitor, 3 cpu, 3 cuffie, 3 tappetini, etc etc
sono i pezzi piu longevi i logitech >_<

Jarkheld
17th February 2007, 21:06
nn ho letto tutto però g5 + icemat tutta la vita :nod:

Gramas
19th February 2007, 03:58
i mouse sono sempre quei 3/4
ie 3.0(nuova e vecchia edizione)microsoft
ie 1.1(nuova e vecchia edizione)steelpad o microsoft bo...
mx518(logitech)
razer(mi fan cagare,cmq preferisco il krait al copperhead)
ma roba tipo il g5 imo è spazzatura e soldi buttati
non è che ci sia molto da guardare

Evildark
19th February 2007, 09:12
i mouse sono sempre quei 3/4
ie 3.0(nuova e vecchia edizione)microsoft
ie 1.1(nuova e vecchia edizione)steelpad o microsoft bo...
mx518(logitech)
razer(mi fan cagare,cmq preferisco il krait al copperhead)
ma roba tipo il g5 imo è spazzatura e soldi buttati
non è che ci sia molto da guardare

grama ti sei perso il passaggio in cui ho detto che lo ho già comprato eh -.-°
gg


la domanda si era trasformata in "quanto cambia la prestazione con un tappettino pro? Si sentono effettivamente differenze sostanziali?"

Hador
19th February 2007, 11:44
dipende quale tappetino hai, io ho un qpad e si sente eccome, ma il mio precedente era ormai da buttare

Pandemonium
19th February 2007, 12:03
Ah, dimenticavo un fattore MOLTO importante: com'è l'assistenza tecnica in garanzia della Razer?
Quella Logitech è spettacolare, ti si rompe il mouse? Mandi email, ti chiedono di mandargli il cavo del mouse tagliato, ti spediscono un mouse identico nuovo. E' finito il tuo mouse in magazzino? Ti spediscono un modello superiore (la mia donna aveva il Dual Optical, si è rotto, tempo 1 settimana le è arrivato l'MX518 visto che il DO era finito :D).


l'assistenza razer è ottima, poco tempo fa ho dovuto mandare il mio copperhead in assistenza, mi hanno contattato subito all'arrivo del mouse, e me lo hanno rispedito nuovo dopo poco tempo. Nulla da dire in proposito, serietà massima.

9-3v4iM-9
19th February 2007, 13:13
io ho un mx1000 e spero muoia il prima possibile per poterlo cambiare :gha: