Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 37

Thread: mouse

Lieutenant Commander

Default mouse

Mi sa che tutti questi 3d sui mouse hanno fatto avere uno scatto di gelosia al mio vecchio "Microsoft IntelliMouse ottico di primissima generazione" che si suicidato proprio stamattina...

ora sono obbligato ad un nuovo acquisto...

i mouse in lizza sono 3:

logitech mx518
    razer copperhead
    microsoft/razer Habu

io normalmente uso il mouse appoggiando il polso e muovendo solo la mano...

Da quello che ho letto nei thread precedente consigliate il mouse mx518 a chi muove tutto il braccio mentre il razer per chi appoggia il polso e muove solo la mano.. confermate?

L'mx518 mi da l'idea che sia un po mattonoso come mouse... mentre gli altri due molto + maneggevoli...

E cosa mi sapete dire sul mouse in joint venture Microsoft/Razer? sembrerebbe avere le stesse caratteristiche del razer ma costa 10 euro in meno... circa 66€ a 56€. Dove sta la gabola a parte essere della M$?

il logitech costa sui 50 euri ma sembrerebbe leggermente inferiore come caratteristiche tecniche (es 1600dpi rispetto a 2000dpi)....e il g5 costa sui 70 euri (decisamente fuori portata)

postate, postate e postate!
    tnx a tutti
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Tunnel's Avatar

l'hai detto tu stesso che c'erano già n thread aperti al riguardo. Senso di aprirne un altro ?

Cmq son in scioperò quindi non chiuderò\editerò\salcazzerò
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Se pensi di poter sfruttare/apprezzare la differenza fra un 1600 e un 2000 dpi...

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    l'hai detto tu stesso che c'erano già n thread aperti al riguardo. Senso di aprirne un altro ?

Cmq son in scioperò quindi non chiuderò\editerò\salcazzerò
    lo so ma non vado a "sporcare" le richieste altrui con altre domande a cui ricevere risposta :\ è una questione di ordine.. no?

posto in quel 3d se le domande sono uguali...o sbaglio io? QQ
    Once upon a time@DAoC

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Se pensi di poter sfruttare/apprezzare la differenza fra un 1600 e un 2000 dpi...
    gala seriamente.. tu che hai logitech non ti sembra un po' troppo mattonoso rispetto al copperhead o habu? io mi baso solo sulle immagini ma mi danno questa idea...
    Once upon a time@DAoC

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    gala seriamente.. tu che hai logitech non ti sembra un po' troppo mattonoso rispetto al copperhead o habu? io mi baso solo sulle immagini ma mi danno questa idea...
    Non ho provato sul campo i nuovi Razer, se dovessi basarmi solo sui loro vecchi modelli direi che sono parecchio fuffa, ma questi nuovi non so.

Di certo con l'MX518 vai tranquillo, è leggero e scorrevolissimo.

Warrant Officer Burner's Avatar

se sei mancino razer. Logitech da mancini è quasi inutilizzabile.

cmq "l'avversario" del razer copperhead dovrebbe essere il logitech G5, entrambi tecnologia laser 2000dpi

tutto sommato a prestazioni sia il copperhead che g5/g518 sono lì dipende come ti trovi tu, da come si comporta il mouse sul tuo tappetino, da quanto vuoi spenere e da quanto vuoi che il mouse si intoni al pc

io ad esempio ho pensionato il mio logitech mx500 dopo quasi 6 anni di onorato servizio e sono passato al copperhead, mi sono sempre trovato bene indistintamente tra logitech e razer, la scelta del copperhead è stata puramente estetica, visto che ho il case con neon blu
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Ah, dimenticavo un fattore MOLTO importante: com'è l'assistenza tecnica in garanzia della Razer?

Quella Logitech è spettacolare, ti si rompe il mouse? Mandi email, ti chiedono di mandargli il cavo del mouse tagliato, ti spediscono un mouse identico nuovo. E' finito il tuo mouse in magazzino? Ti spediscono un modello superiore (la mia donna aveva il Dual Optical, si è rotto, tempo 1 settimana le è arrivato l'MX518 visto che il DO era finito ).

Tunnel's Avatar

Ah, dimenticavo un fattore MOLTO importante: com'è l'assistenza tecnica in garanzia della Razer?
    Quella Logitech è spettacolare, ti si rompe il mouse? Mandi email, ti chiedono di mandargli il cavo del mouse tagliato, ti spediscono un mouse identico nuovo. E' finito il tuo mouse in magazzino? Ti spediscono un modello superiore (la mia donna aveva il Dual Optical, si è rotto, tempo 1 settimana le è arrivato l'MX518 visto che il DO era finito ).
    Che culo -.-
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander

mi stavo leggendo un po il forum di hw upgrade.. mi sa che vado su un Microsoft/Razer Habu... sembrerebbe un ottimo mouse... stessa tecnologia del copperhead ma costa 10 euro in meno :P
    Once upon a time@DAoC

dovresti chiedere ad hador, è la persona più adatta al mondo a rispondere a questo quesito

Hador's Avatar

bhe tra il 518 e il diamondback il secondo era molto meglio come forma e scorrevolezza imo
    il copperhead è più piccolo e maneggevole rispetto ai mattoni logitech e la pressione dei tasti mi piace molto di più.
    di contro il logitech ha i tasti laterali (il g5 solo 1 però mi pare) più comodo, il copperhead è ambidestro e ha tasti anche sul lato dx che però sono quasi inutilizzabili (cioè ne riesci a usare comodamente solo 2 alla volta, li altri 2 che tu sia destro o mancino sono dall'altra parte del mouse e sono scomodi), software razer lo ho trovato molto meglio di quello del 518, anche perchè la sensibilità del 518 poteva essere regolata solo a tacche, quella razer no, ma nn so il g5 come sia.
    tirando le somme sugli fps col copperhead mi trovo molto meglio, è abbinato anche a un mousepad qpad (gg 35 euro) e scorre una meraviglia, sensibile veloce e tutto, su daoc lo ho provato pochissimo ma li nn mi ero trovato benissimo, o meglio, devo castrargli di brutto sensibilità/dpi e nn avevo ancora trovato una config che mi piacesse, inoltre io avevo robe fondamentali sui tasti laterali del 518 che mi venivano un più comodi da usare che sul copperhead. questo è quanto

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Burner View Post
    dovresti chiedere ad hador, è la persona più adatta al mondo a rispondere a questo quesito
    no ma vabbè io lo ho preso da un negozio in germania, avrei dovuto ridarlo al negozio, mi han detto np ce lo restituisca... e gg sono a milano

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no ma vabbè io lo ho preso da un negozio in germania, avrei dovuto ridarlo al negozio, mi han detto np ce lo restituisca... e gg sono a milano

era più riferito al team di tecnici che ti han messo dietro per cercare di capire il problema

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Burner View Post
    era più riferito al team di tecnici che ti han messo dietro per cercare di capire il problema
    Hello,

Your issue is currently being researched by a senior representative.

Page 1 of 3 123 LastLast