PDA

View Full Version : Ma insomma il governo ha una bella maggioranza, forte soprattutto...

Pages : [1] 2

Dictator
21st February 2007, 16:32
A casona ^^

http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo349934.shtml

p.s.. ho messo come link tgcom perchè l'ansa è down al momento

Warbarbie
21st February 2007, 16:33
Nella tua scala di "valori" dopo l'Ansa viene TGCom? :gha:

Slurpix
21st February 2007, 16:35
http://www.repubblica.it/2007/b/dirette/sezioni/politica/afghanistanfiducia/afghanistansenato/index.html

Il Nando
21st February 2007, 16:36
Ha detto bene la bindi: "Maledetta legge elettorale" spero che, se cadrà il governo, se ne farà uno "di transizione" che cambi sta cacchio di legge e
lo sbatta nel deretano di mastella e soci...

Dictator
21st February 2007, 16:40
Nella tua scala di "valori" dopo l'Ansa viene TGCom? :gha:

no, nella mia scala di aggiornamento rapido sulle news si.
Any problem 'bout this?

laphroaig
21st February 2007, 16:49
Ha detto bene la bindi: "Maledetta legge elettorale" spero che, se cadrà il governo, se ne farà uno "di transizione" che cambi sta cacchio di legge e
lo sbatta nel deretano di mastella e soci...

per capirci qualcosa però occorre distinguere i problemi. La legge elettorale è una cosa, le maggioranze costruite a tavolino un'altra.
Se il governo cadrà in politica estera, non succederà per colpa di Mastella, anche se può fare piacere pensarlo e costituire una scusa per non affrontare i problemi, ma perchè nell'attuale coalizione convivono due anime poco conciliabili su questi argomenti. Il risultato sono discorsi di politica tipo quello di D'Alema che rappresentano esercizi di equilibrismo che nella stessa frase affermano e negano lo stesso concetto e dai quali l'unica cosa che si desume è proprio la totale mancanza di indicazioni chiare sulle intenzioni.
Anche senza Mastella ed altre amenità sotto al 3%, una coalizione per il 25% di centro sinistra e per il 25% di sinistra su questi argomenti scozzerebbe comunque.

A mio parere poi è abbastanza particolare, ma non nuovo per la verità, l'atteggiamento di certi partiti di sinistra che pretendono di stare contemporaneamente al governo e all'opposizione.

Ovviamente sarei strafvorevole a uno sbarramento serio al 5% peccato però che è difficile trovare chi sia disposto a votare una legge che decreterebbe la sua stessa sparizione

Emma
21st February 2007, 16:51
la verità è che come stanno le cose adesso senza l'udc nn si governa.

se si da cosi tanta importanza ad un partito banderuola significa che il sistema è sbagliato. o no ?

Blinck
21st February 2007, 16:58
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/21/alema.shtml

PWNED direi

laphroaig
21st February 2007, 17:00
senza l'udc, senza rfc, senza i radicali ecc ecc dipende da dove parti ad analizzare il problema. Imo senza le bizze di tanti partiti la relazione di D'Alema sarebbe stata più lineare e il problema non sarebbe venuto fuori Mastella o non Mastella. Il fatto è che in politica estera la posizione dei "senza se e senza ma" e quelle di un centro sinistra più ragionevole non sono conciliabili, a meno che qualcuno non decida di mandare giù dei rospi un po' troppo grossi

Blinck
21st February 2007, 17:13
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/21/vertice.shtml

E Prodi va da napolitano..

9-3v4iM-9
21st February 2007, 17:14
http://dailymotion.alice.it/video/x19lus_stop-al-senato?pmk=hpboxcan1_3

video :)

gallack
21st February 2007, 17:18
mettiamo cosa che si vada ad elezioni anticipate cosa potrebbe succedere?
1) rimpastone dei partitini che passano da una parte all'altra per stare a galla
2) una nuova formazione di centro su base democristiana :afraid:

Acheron
21st February 2007, 17:20
Dc inc.

Emma
21st February 2007, 17:22
Dc inc.

:nod: per la serie vogliamoci tanto bene & tutti assieme appassionatamente :nod:

Galandil
21st February 2007, 17:22
Beh, bella situazione: da una parte una coalizione formata da tanti partiti con idee spesso diametralmente opposte su svariati argomenti, dall'altra una coalizione con a capo un personaggio che non ha mai neanche avuto la correttezza di risolvere il conflitto di interessi. :point:

Prima che qualcuno se ne esca con "blablabla non c'è conflitto blibloblu", io parlo di fatti e non slogan, situazione del titolo MEDIASET S.P.A. delle ultime ore, in particolare poco dopo la sconfitta al senato del governo:
http://eversos.altervista.org/images/conflitto.gif

Candele verdi prezzi in salita, rosse in discesa. Tutto questo, in uno scenario pesantemente negativo per la borsa a causa dei pessimi dati CPI (prezzi al consumatore) degli USA, superiori di 2 punti alle stime.

In definitiva: che ci sia una coalizione o l'altra, sempre in culo ce la si piglia. :nod:

Slurpix
21st February 2007, 17:23
Ma un bel dittatore che faccia un po di puzilia no eh??

Thor
21st February 2007, 17:25
e figurati se non ci finiva in mezzo di nuovo berlusconi :D

Galandil
21st February 2007, 17:25
e figurati se non ci finiva in mezzo di nuovo berlusconi :D

E figurati se postavi qualcosa di sensato. :D

Thor
21st February 2007, 17:28
E figurati se postavi qualcosa di sensato. :D

se devo postare sproloqui che non c'entrano un beneamato cazzo come fai te piuttosto scrivo le mie solite cazzate.

banda di pagliacci

Azalinn
21st February 2007, 17:28
Up per il dittatore... inizio ad esser convinto che la democrazia vada bene solo per i furbi e per quelli che stanno "al limite" ( va beh deliri da stress da ufficio)

Estrema
21st February 2007, 17:29
Ma cmq ancheil governo b ha avuto diverse crisi e ha cambiato molti senatori 2 agli esteri 2 vicepresidenti del consiglio 2 beni cultarali 2 interni 2 all'economia non per questo berlusconi si è dimesso anche se l'opposizione lo gridava a gran voce ora vediamo se ;
si dimette d'alem
si dimette prodi
fanno un rimpasto

Penso che Napolitano non sciogliera le camera per la prima volta che il governo perde una votazione in parlamento:nod:

Galandil
21st February 2007, 17:31
se devo postare sproloqui che non c'entrano un beneamato cazzo come fai te piuttosto scrivo le mie solite cazzate.
banda di pagliacci

Mi sa che il tuo nervo ottico finisce nel nulla, ho voluto solamente dimostrare come in Italia siamo in balia di 2 coalizioni di personaggi squallidi, che non fanno altro che prendere TUTTI per il culo per il proprio tornaconto: un accozzaglia di partiti da una parte che sono quasi sempre in disaccordo, e dall'altra una coalizione guidata da un personaggio che parla tanto dell'Italia ma pensa solo ai suoi interessi.

Se non cogli il nesso, è un problema tuo. :wave:

Thor
21st February 2007, 17:33
blablablablaaaaaaaaaaaaa piuttosto che ammettere di aver votato un governo di coglioni posto stronzate contro berlusconiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii blaaaaaablablablablablablaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:laugh:

ghs
21st February 2007, 17:34
Ma cmq ancheil governo b ha avuto diverse crisi e ha cambiato molti senatori 2 agli esteri 2 vicepresidenti del consiglio 2 beni cultarali 2 interni 2 all'economia non per questo berlusconi si è dimesso anche se l'opposizione lo gridava a gran voce ora vediamo se ;
si dimette d'alem
si dimette prodi
fanno un rimpasto
Penso che Napolitano non sciogliera le camera per la prima volta che il governo perde una votazione in parlamento:nod:

Probabilmente hai ragione. Però il governo e l'attuale maggioranza hanno i giorni contati, perchè adesso ci saranno i Dico, il finanziamento della missione in Afghanistan e la guerra annunciata in Aprile.
Le verità sono due: la prima è che a sinistra non c'è politica. Credo che i DS si esauriranno con l'attuale dirigenza.
La seconda (e inquietante) è che a Calderoli sta riuscendo il delitto perfetto.

Estrema
21st February 2007, 17:41
Probabilmente hai ragione. Però il governo e l'attuale maggioranza hanno i giorni contati, perchè adesso ci saranno i Dico, il finanziamento della missione in Afghanistan e la guerra annunciata in Aprile.
Le verità sono due: la prima è che a sinistra non c'è politica. Credo che i DS si esauriranno con l'attuale dirigenza.
La seconda (e inquietante) è che a Calderoli sta riuscendo il delitto perfetto.
penso che per il rifinanziamento in afganistan e la guerra era tutto all'interno di questa mozione o relazione come la si vuol chiamare, e siamo sinceri per una relazione fallita non è mai caduto un governo in italia il parlamento ci sa apposta, propio per valutare l'operato del governo e se questo è sbagliato lo si boccia ma non significa elezioni anticipate, certo che se ogni volta va in minoranza alla lunga il presidente della repubblica è costretto sciogliere le cmere come è sucesso nel 96.

Ma penso che mo si ricompattano perchè sanno benissimo che meglio abbozzare che scontrarsi per tutti i partiti della maggioranza.

Quanto ai ds purtroppo un partito in cui il suo segretario è messo in discussione da almeno 2 mesi perchè vuole spudoratamente cancellare la propia identità di partito bhè tutto questo giova solo a Rifondazione che vedrete quanto guadegnerà dopo la formazione del partito democratico.

Faramjr
21st February 2007, 17:41
Mi sa che il tuo nervo ottico finisce nel nulla

:rotfl: Questa la riciclo.

Randolk
21st February 2007, 17:45
Thor ispeziona minuziosamente tutti i thread alla ricerca di qualcuno che parli male di Berlusconi e posta le solite due righe di idiozie, poi qualcuno gli fa notare che porre argomentazioni non fa esplodere il cervello e lui risponde che non spreca i suoi preziosi neuroni per articolare una risposta :nod:

E' il Borghezio di w2k1!

ghs
21st February 2007, 17:49
penso che per il rifinanziamento in afganistan e la guerra era tutto all'interno di questa mozione o relazione come la si vuol chiamare, e siamo sinceri per una relazione fallita non è mai caduto un governo in italia il parlamento ci sa apposta, propio per valutare l'operato del governo e se questo è sbagliato lo si boccia ma non significa elezioni anticipate, certo che se ogni volta va in minoranza alla lunga il presidente della repubblica è costretto sciogliere le cmere come è sucesso nel 96.
Ma penso che mo si ricompattano perchè sanno benissimo che meglio abbozzare che scontrarsi per tutti i partiti della maggioranza.
Quanto ai ds purtroppo un partito in cui il suo segretario è messo in discussione da almeno 2 mesi perchè vuole spudoratamente cancellare la propia identità di partito bhè tutto questo giova solo a Rifondazione che vedrete quanto guadegnerà dopo la formazione del partito democratico.

Tieni presente che questo episodio al Senato arriva dopo quello di qualche settimana fa, in cui la maggioranza di governo sfiduciò il ministro della Difesa, e arriva proprio a causa della dissidenza di PRC e PCI prodotta dalla manifestazione di Vicenza. Questo significa che il governo non riesce a tenere una linea di politica estera, cioè uno dei cardini di una politica di governo. E se non ci riesce D'Alema (di cui io, a dire il vero, ho apprezzato la relazione di oggi), non vedo come possa riuscirci un altro ministro.
Se si aggiunge tutto ciò che può accadere nel prossimo calendario parlamentare, io credo che sarebbe meglio chiudere qui questa legislatura.

Estrema
21st February 2007, 17:55
Tieni presente che questo episodio al Senato arriva dopo quello di qualche settimana fa, in cui la maggioranza di governo sfiduciò il ministro della Difesa, e arriva proprio a causa della dissidenza di PRC e PCI prodotta dalla manifestazione di Vicenza. Questo significa che il governo non riesce a tenere una linea di politica estera, cioè uno dei cardini di una politica di governo. E se non ci riesce D'Alema (di cui io, a dire il vero, ho apprezzato la relazione di oggi), non vedo come possa riuscirci un altro ministro.
Se si aggiunge tutto ciò che può accadere nel prossimo calendario parlamentare, io credo che sarebbe meglio chiudere qui questa legislatura.
mah secondo me non chiudono propio nulla anzi vanno avanti.

anche perchè rivotare con questa legge elettorale non cambia nulla sempre ingovernabilità produce io non sono sicuro che la cdl possa vincire con ampio margine come auspicano.

9-3v4iM-9
21st February 2007, 17:57
:laugh:
lol pure in rima

Blinck
21st February 2007, 17:58
Vanno avanti come ? Che ogni volta che devono proporre qualche cosa ogni partito dice tutto e il contrario di tutto ? PRC in primis non vedo quanto il governo possa andare avanti con le sue gambe senza incampare e cadere a terra in modo rovinoso

Estrema
21st February 2007, 17:59
Vanno avanti come ? Che ogni volta che devono proporre qualche cosa ogni partito dice tutto e il contrario di tutto ? PRC in primis non vedo quanto il governo possa andare avanti con le sue gambe senza incampare e cadere a terra in modo rovinoso
gli accordi li raggiungono non ti preoccupare che le poltrone fan comodo a tutti sia da una parte che dall'altra

9-3v4iM-9
21st February 2007, 18:00
gli accordi li raggiungono non ti preoccupare che le poltrone fan comodo a tutti sia da una parte che dall'altra
il problema dell'italia è proprio questo.

ghs
21st February 2007, 18:01
mah secondo me non chiudono propio nulla anzi vanno avanti.
anche perchè rivotare con questa legge elettorale non cambia nulla sempre ingovernabilità produce io non sono sicuro che la cdl possa vincire con ampio margine come auspicano.

Probabilmente andranno avanti e ci saranno solo le dimissioni di D'Alema, ma questa maggioranza si è dimostrata un pasticcio politico e vedrà altre situazioni di questo tipo.
Secondo me, appunto, sarebbe meglio chiudere qui, fare un governo provvisorio che metta in piedi una legge elettorale decente che tagli fuori i partiti inutili e poi tornare a votare.
Così non si fa niente di serio.

Blinck
21st February 2007, 18:01
Anche a costo di voltare la faccia ai propri elettori ? Non so..non me lo vedo il PRC che vota a favore di un nuovo intervento militare, o la rosa nel pungo che cede il passo sui pacs ( esempi per dare un'idea eh..)

Estrema
21st February 2007, 18:03
Probabilmente andranno avanti e ci saranno solo le dimissioni di D'Alema, ma questa maggioranza si è dimostrata un pasticcio politico e vedrà altre situazioni di questo tipo.
Secondo me, appunto, sarebbe meglio chiudere qui, fare un governo provvisorio che metta in piedi una legge elettorale decente che tagli fuori i partiti inutili e poi tornare a votare.
Così non si fa niente di serio.
si ma un governo provvisorio non penso stia bene alla cdl perciò preferiranno continuare a sbraitare e cmq aspettare che si il csx si autosuicidi per bene.

Il Nando
21st February 2007, 18:04
per capirci qualcosa però occorre distinguere i problemi. La legge elettorale è una cosa, le maggioranze costruite a tavolino un'altra.
Se il governo cadrà in politica estera, non succederà per colpa di Mastella, anche se può fare piacere pensarlo e costituire una scusa per non affrontare i problemi, ma perchè nell'attuale coalizione convivono due anime poco conciliabili su questi argomenti. Il risultato sono discorsi di politica tipo quello di D'Alema che rappresentano esercizi di equilibrismo che nella stessa frase affermano e negano lo stesso concetto e dai quali l'unica cosa che si desume è proprio la totale mancanza di indicazioni chiare sulle intenzioni.
Anche senza Mastella ed altre amenità sotto al 3%, una coalizione per il 25% di centro sinistra e per il 25% di sinistra su questi argomenti scozzerebbe comunque.

A mio parere poi è abbastanza particolare, ma non nuovo per la verità, l'atteggiamento di certi partiti di sinistra che pretendono di stare contemporaneamente al governo e all'opposizione.

Ovviamente sarei strafvorevole a uno sbarramento serio al 5% peccato però che è difficile trovare chi sia disposto a votare una legge che decreterebbe la sua stessa sparizione

Ho fatto il nome di Mastella come il rappresentante più attivo di tutti quei partitucoli dell'attuale maggioranza che, grazie al risultato risicato delle elezioni dovuto in buona parte alla nuova legge elettorale, possono mettere in crisi il governo con mezzo seggio in croce.

Udeur, pdci, rnp, idv che personalmente ho votato e che cmq si è comportata in modo piuttosto corretto con la coalizione, alzando la voce solo quando la politica del governo si discostava dal programma (indulto in primis ma vabbè).

Ci vuole lo sbarramento al 5% e un sistema di distribuzione dei seggi che garantisca la governabilità a chi vince, fosse anche solo di 1 voto.
Dopodichè possono anche starci due anime distinte in una coalizione, che si accapiglieranno sui temi più disparati, il confronto politico imho e' un bene ma quando gli interlocutori sono pochi. Insomma e' più facile trovare l'accordo fra due anime che fra 10 di cui 8 minimamente rappresentate ma ugualmente influenti per tenere la maggioranza al senato.

Estrema
21st February 2007, 18:04
Anche a costo di voltare la faccia ai propri elettori ? Non so..non me lo vedo il PRC che vota a favore di un nuovo intervento militare, o la rosa nel pungo che cede il passo sui pacs ( esempi per dare un'idea eh..)
bhè rnp è il partito laico per eccellenza i pacs sono un loro cavallo di battaglia forse intendevi l'udeur
:nod:

Estrema
21st February 2007, 18:06
Ho fatto il nome di Mastella come il rappresentante più attivo di tutti quei partitucoli dell'attuale maggioranza che, grazie al risultato risicato delle elezioni dovuto in buona parte alla nuova legge elettorale, possono mettere in crisi il governo con mezzo seggio in croce.
Udeur, pdci, rnp, idv che personalmente ho votato e che cmq si è comportata in modo piuttosto corretto con la coalizione, alzando la voce solo quando la politica del governo si discostava dal programma (indulto in primis ma vabbè).
Ci vuole lo sbarramento al 5% e un sistema di distribuzione dei seggi che garantisca la governabilità a chi vince, fosse anche solo di 1 voto.
Dopodichè possono anche starci due anime distinte in una coalizione, che si accapiglieranno sui temi più disparati, il confronto politico imho e' un bene ma quando gli interlocutori sono pochi. Insomma e' più facile trovare l'accordo fra due anime che fra 10 di cui 8 minimamente rappresentate ma ugualmente influenti per tenere la maggioranza al senato.
lo sbarramento al 5% e la lega sparisce dopo
:sneer:

Blinck
21st February 2007, 18:10
bhè rnp è il partito laico per eccellenza i pacs sono un loro cavallo di battaglia forse intendevi l'udeur

no no intendevo proprio quello...se il governo Prodi non volesse per ipotesi fare i pacs, la rnp che farebbe ? Rimarrebbe in silenzio ? ne dubito fortemente..

Karidi
21st February 2007, 18:11

Sarebbe solo un BENE ;)

Il Nando
21st February 2007, 18:12

Quello che sotto sotto spero e' che FI, DS, AN, UDC, Margherita e mettiamoci pure RFC votino sto belin di sbarramento al 5%, ne basterebbero anche solo 3 o 4 per farla passare e levarsi dalle palle in un colpo solo tutt i rompicoglioni: leghisti, fascisti, comunisti e parassiti stile Mastella...

Estrema
21st February 2007, 18:13
Quello che sotto sotto spero e' che FI, DS, AN, UDC, Margherita e mettiamoci pure RFC votino sto belin di sbarramento al 5%, ne basterebbero anche solo 3 o 4 per farla passare e levarsi dalle palle in un colpo solo tutt i rompicoglioni: leghisti, fascisti, comunisti e parassiti stile Mastella...
ma come pensi che un sistema politico come il nostro che si regge propio sui voltafaccia dei piccoli schierameti possa votare una legge del genere?

saltaproc
21st February 2007, 18:13
godo per 2 motivi

il primo è che mortadella va via dai coglioni ( spero)
il secondo è perchè napolitano domani non scassa i coglioni a bologna :D

p.s. tgcom roxa :nod:

San Vegeta
21st February 2007, 19:06
Io sono totalmente ignorante... cosa implica questa situazione e cosa succede adesso?

Mosaik
21st February 2007, 19:06
Io non vedo l'ora di sentire il TG4 :rotfl:

IrideL
21st February 2007, 19:12
Io non vedo l'ora di sentire il TG4 :rotfl:

anchio :sneer:

ci sara' fede versione orgasmo :rotfl: che uomo di merda :sneer:

cmq 2 cose, il sistema elettorale OVVIAMENTE va' cambiato

ma lo sbarramento al 5% e' pura utopia in italia.

Ipnotik
21st February 2007, 19:14
A casona ^^
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo349934.shtml
p.s.. ho messo come link tgcom perchè l'ansa è down al momento

madonna madonna che coglioni di merda:

Ferdinando Rossi
Franco Turigliato
Sergio De Gregorio

Vergognosi traditori. Soprattutto i primi 2 della sinistra radicale che pensavano di fare l'azione buona del giorno e ora si beccano altri 5 anni di Berlusconi e sarà l'unico motivo per cui godrò.

laphroaig
21st February 2007, 19:16
Io sono totalmente ignorante... cosa implica questa situazione e cosa succede adesso?

non implica nulla da un punto i vista strettamente legale. Il governo cade automaticamente solo quando va sotto in una votazione su cui è stata posta la fiducia. Negli altri casi occorrono le dimissioni.
Politicamente è un altro paio di maniche. Non è andato sotto su una singola proposta di legge ma su una relazione del ministro degli esteri che indicava il percorso e le intenzioni in politica estera. Il programma può essere ovviamente modificato e riproposto però lo stop ricevuto è abbastanza delicato e può anche dare luogo alla remissione dell'incarico.

rehlbe
21st February 2007, 19:17
potrebbe succedere tutto e niente: sul piano tecnico era un voto fine a se stesso, che vale solo per il documento sottoposto al senato

dal punto di vista politico e morale potrebbe voler dire tutto, visti i significati di cui era stato caricato questo voto da parte del centrosinistra e dal governo stessi

in ogni caso e' divertente vedere come per l'ennesima volta sia stato il voto dei senatori a vita a decidere le cose, ditemi ora che il culo frizza a voialtri per colpa dei senatori a vita, vi par giusto che la vita democratica di un paese sia decisa dal voto di soggetti che devono la loro carica a tutto meno che a principi di democrazia?

io lo sostenevo prima e lo sostengo tuttora, fate vobis ;)

ghs
21st February 2007, 19:17

Tecnicamente, nessuno è costretto a dimettersi e il governo potrebbe continuare tranquillamente.
Ma, siccome è politicamente sconfitto, può succedere che il governo, tramite richiesta di fiducia al parlamento o tramite dimissioni dirette, si rimetta al Presidente della Repubblica, che poi deciderà cosa fare.

IrideL
21st February 2007, 19:20
si cmq un governo "autobattuto" per la missione in afghanistan e' scandaloso ...veramente a livelli infimi ...

laphroaig
21st February 2007, 19:22
si cmq un governo "autobattuto" per la missione in afghanistan e' scandaloso ...veramente a livelli infimi ...

bhe era nell'aria quando in coalizione hai gente che alla stessa ora sta contemporaneamente al governo a votare un progetto e in piazza a contestarlo

ghs
21st February 2007, 19:25

La cosa grottesca è che la relazione sulla politica estera è stata una decisione politica presa a causa delle contestazioni delle sinistre radicali. Le quali sinistre radicali, ora, si trovano con un governo alla canna del gas, la base di Vicenza allargata, la possibilità di una legge elettorale che le escluda dalle prossime legislature e lo spauracchio di un nuovo governo delle destre.
Bel risultato politico.

rehlbe
21st February 2007, 19:27
veramente e' peggio, il governo si e' autobattuto su TUTTA la politica estera, sull'afghanistan votano tra un mese mi pare, il voto di oggi era sulla relazione che riguarda i piani esteri dell'italia... e' veramente vergognoso -.-°

laphroaig
21st February 2007, 19:28
....la possibilità di una legge elettorale che le escluda dalle prossime legislature .....

su questo ho qualche dubbio. Una legge elettorale che escluda i piccoli presuppone un alleanza con il nemico numero 1. Da questa alleanza chi ha più da perdere sono i ds che rischiano una scissione e di perdere voti a vantaggio proprio dei più radicali. Poi RFC sarebbe comunque sopra lo sbarramento

Necker
21st February 2007, 19:28
e cade tutto spero almeno mi chiamino a fare lo scrutatore x le prox elezioni... guadagno almeno qualche soldino grazie a sti politici da 4 soldi. :rain:

rehlbe
21st February 2007, 19:30
naaaaa so troppo attaccati alle poltrone per far cadere tutto: probabilmente d'alema si dimette (e se non lo fa e' veramente ridicolo), votano la fiducia e tutti d'amore e d'odio come prima

ghs
21st February 2007, 19:34
su questo ho qualche dubbio. Una legge elettorale che escluda i piccoli presuppone un alleanza con il nemico numero 1. Da questa alleanza chi ha più da perdere sono i ds che rischiano una scissione e di perdere voti a vantaggio proprio dei più radicali. Poi cmq RFC sarebbe comunque sopra lo sbarramento

Anche secondo me non metteranno lo sbarramento, ma, in linea teorica, il rischio lo corrono.
In ogni caso, ora la sinistra moderata dovrà per forza allearsi con almeno una parte dell'opposizione, sia in caso di nuovo governo Prodi, sia in caso di governo provvisorio.
I DS, secondo me, sono quelli che escono peggio da questa situazione. Fra "correntoni" che pendono a sinistra e mancanza di ricambio della classe dirigente, rischiano seriamente di sfaldarsi a vantaggio di PRC e Margherita.
Insomma, secondo me, fra non molto avremo Veltroni, Rutelli, Casini e Formigoni a convergere al centro e sostituire le attuali figure di spicco dei vari schieramenti.

Vindicare
21st February 2007, 19:42
Tutti a casa sti politici di merda, sia di destra che di sinistra. Sono dei buffoni dal primo all'ultimo

blaze
21st February 2007, 19:54
Io comincio a fare una richiesta di espatrio per un paese anglosassone a scelta.

Defender
21st February 2007, 19:57

La penso allo stesso modo.

D'altra parte è risaputo che le poltrone del parlamento sono cosparse di attack...

Un modo lo troveranno (purtroppo)

Estrema
21st February 2007, 20:01
in ogni caso e' divertente vedere come per l'ennesima volta sia stato il voto dei senatori a vita a decidere le cose, ditemi ora che il culo frizza a voialtri per colpa dei senatori a vita, vi par giusto che la vita democratica di un paese sia decisa dal voto di soggetti che devono la loro carica a tutto meno che a principi di democrazia?
io lo sostenevo prima e lo sostengo tuttora, fate vobis ;)
ma questo è figlio della legge elettorale che ha partorito all'ultimo minuto il cdx per limitare i danni quando avendo fatto male i calcoli poteva tranquillamente governare altri 5 anni con quella vecchia, dati alla mano con la vecchia avrebbe vinot il Berlusca.

rehlbe
21st February 2007, 20:08
ma questo è figlio della legge elettorale che ha partorito all'ultimo minuto il cdx per limitare i danni quando avendo fatto male i calcoli poteva tranquillamente governare altri 5 anni con quella vecchia, dati alla mano con la vecchia avrebbe vinot il Berlusca.
non e' stata con la legge elettorale che si e' introdotta la figura dei senatori a vita, capisco quello che intendi, ma non c'entra niente col mio discorso..

Faramjr
21st February 2007, 20:09
non implica nulla da un punto i vista strettamente legale. Il governo cade automaticamente solo quando va sotto in una votazione su cui è stata posta la fiducia. Negli altri casi occorrono le dimissioni.
Politicamente è un altro paio di maniche. Non è andato sotto su una singola proposta di legge ma su una relazione del ministro degli esteri che indicava il percorso e le intenzioni in politica estera. Il programma può essere ovviamente modificato e riproposto però lo stop ricevuto è abbastanza delicato e può anche dare luogo alla remissione dell'incarico.

Relazione sulla politica estera appoggiata in linea di massima dal centro destra, questo è bene sottolinearlo. Ovviamente prima della votazione, dopo chiaramente le cose sono cambiate.

Il motivo della crisi è da ricercarsi nei senatori cosiddetti "dissidenti". In particolare Rossi non ha votato perchè D'Alema non si è espresso sulla questione della base di Vicenza. Non so se vi rendete conto di quanto idiota sia questa posizione.

Inutile dire che se cadrà il governo sarà per l'ennesima volta colpa della sinistra stessa.

Questa la dichiarazione di Rossi: "Voterò la fiducia al governo prodi quando la chiederà al Senato, questo è il mio governo". E' quanto dice Fernando Rossi, intervistato na NessunoTv. "mentisco quanto hanno riportato le agenzie in precedenza", aggiunge il senatore.

Dovevi pensarci prima di far cadere un governo ;)

Arthu
21st February 2007, 20:12
Io vorrei cadesse il governo.Soltanto per vedere se si rivota con udc da sola , prc/verdi da soli , ds da soli , margherita da soli , berlusca da solo , fini da solo :sneer:
Si governerà col 15% :sneer:

Estrema
21st February 2007, 20:17
non e' stata con la legge elettorale che si e' introdotta la figura dei senatori a vita, capisco quello che intendi, ma non c'entra niente col mio discorso..
allora i senatori a vita son sempre esistiti solo che in questo periodo purtroppo considerando la scellerata idea di attribuire i seggi alla cazzo in senato diventano loro malgrado importanti come gli altri nel quadro politico, se il senato era strutturato come la camera col cazzo che oggi stavamo a parla di problemi di 1 o 2 dissidenti che votano contro, sai quante volte nel vecchio governo berlusca gli stessi senatori di destra gli han votato contro, se sto fatto succedeva alla camera non era successo niente.

Non prendiamoci in giro su sta cosa la legge elettorale non consentiva governabilità se non con larga vittoria di uno schieramento e per larga intendo sopra i 10 punti cosa che secondo me se si vota domani il cdx non ha.

Shub
21st February 2007, 20:17
Continuate a votare rifondazione, comunisti e mastella, gente come i radicali e la rosa nel pugno, gente come l'ex psi o i verdi.
Continuate a votare ste persone utili solo a far vincere le destre, poi figo venire a piangere e dire "ora dobbiamo fare un vertice e confermare la coalizione di sinistra, non dobbiamo far andare la destra al potere".
E allora massa di stronzi dovevate votare a favore del governo e non sempre per il solito interesse di partito di merda farlo cascare!

2 volte che la sinistra va al potere negli ultimi 10 anni e 2 volte sono i comunisti o i rifondaroli a farlo cascare...

COGLIONI!!!

Estrema
21st February 2007, 20:21
Continuate a votare rifondazione, comunisti e mastella, gente come i radicali e la rosa nel pugno, gente come l'ex psi o i verdi.
Continuate a votare ste persone utili solo a far vincere le destre, poi figo venire a piangere e dire "ora dobbiamo fare un vertice e confermare la coalizione di sinistra, non dobbiamo far andare la destra al potere".
E allora massa di stronzi dovevate votare a favore del governo e non sempre per il solito interesse di partito di merda farlo cascare!
2 volte che la sinistra va al potere negli ultimi 10 anni e 2 volte sono i comunisti o i rifondaroli a farlo cascare...
COGLIONI!!!

cmq per inciso sul programma dell'unione c'è a pag 110 mi pare la ridefinizione delle servitù militari e se voilevi essere in linea con il programma elettorale non si doveva allargare la base di vicenza e non si doveva rifinanziare la missione in afganistan perciò mo non so se scemi quelli di rinfondazione o se prodi e rutelli vi piglian per il culo che dicono una cosa e ne fanno un altra, per quanto mi riguarda hanno sbagliato perchè il periodo era delicato e non si mette in crisi un governo per 4mq di spazio agli stati uniti, ma dal punto di vista della coerenza verso i propi elettori hanno dimostrato di nuovo come 7 anni fa di esserlo, è per questo che è inutile che ti scaldi al momento rifondazione è l'unico partito che fa quello che dice in italia e lo ha dimostrato ancora una volta.

Xangar
21st February 2007, 20:24
Io vorrei cadesse il governo.Soltanto per vedere se si rivota con udc da sola , prc/verdi da soli , ds da soli , margherita da soli , berlusca da solo , fini da solo :sneer:

Dubito che cada il governo, è più facile invece che si voti una nuova fiducia nei prossimi giorni. Certo che persone come De Gregorio, uscito dalla maggioranza e da IDV perche si è fatto corrompere da Berlusconi, tradendo cosi il mandato politico ricevuto, fa abbastanza schifo. Per non parlare poi dei senatori NON eletti ma designati dal partito a quella carica, che poi vanno contro le indicazioni della propria segreteria hanno una incoscienza tale che fa riflettere sulla serietà dei politici italiani. Prima di ricevere cariche importanti, seguono per filo e per segno la linea del partito adeguandosi alla politica decisa all'interno dello stesso, per poi tradirlo e fare i voltagabbana una volta eletti e ricevuta la carica parlamentare.

Il Nando
21st February 2007, 20:24
ma come pensi che un sistema politico come il nostro che si regge propio sui voltafaccia dei piccoli schierameti possa votare una legge del genere?

Io spero nell'avidità del politico italiano: se davvero ci fossero solo 5 o 6 partiti in Italia, la coalizione vincente avrebbe buone possibilità di durare per tutto il mandato, direi che potrebbe far gola ai leader dei partiti di maggioranza no?

In fondo sto sistema l'ha spinto nel retto a tutte e due le coalizioni, alla destra col ribaltone della lega del '94, alla sinistra nel '96 e probabilmente anche adesso (spero siano giuste le date, ho un vuoto di memoria).

Cioè sinceramente mi sfugge che interesse possano avere i direttivi dei maggiori partiti a lasciare tutto così com'e'.

jamino
21st February 2007, 20:38
Mi sa che il tuo nervo ottico finisce nel nulla, ho voluto solamente dimostrare come in Italia siamo in balia di 2 coalizioni di personaggi squallidi, che non fanno altro che prendere TUTTI per il culo per il proprio tornaconto: un accozzaglia di partiti da una parte che sono quasi sempre in disaccordo, e dall'altra una coalizione guidata da un personaggio che parla tanto dell'Italia ma pensa solo ai suoi interessi.
Se non cogli il nesso, è un problema tuo. :wave:

Non ti inalberare Gala ...
"banda di pagliacci" è la sua firma... come se tu scrivessi un messaggio ed alla fine scrivessi Galandil ;)

Goram
21st February 2007, 20:40
l'importante è che Prodi si tolga dalle balle che non se pole vedè :gha:

IrideL
21st February 2007, 20:49

*

che figata sta politica, se voto da una parte favorisco un imprenditore, se voto dall'altra favorisco l'incarnazione vivente della parola " incapace "

speriamo solo che almeno d'alema abbia l'accortezza di togliersi dai coglioni finalmente dopo questa grandissima figura di merda a livello nazionale...spero che lo capisca che si deve togliere dalle palle .

ma non potevo nasce in Svezia....figa a pacchi , internet veloce...servizi migliori del mondo... neve perenne. :sneer:

Estrema
21st February 2007, 20:51
*
che figata sta politica, se voto da una parte favorisco un imprenditore, se voto dall'altra favorisco l'incarnazione vivente della parola " incapace "
speriamo solo che almeno d'alema abbia l'accortezza di togliersi dai coglioni finalmente dopo questa grandissima figura di merda a livello nazionale...spero che lo capisca che si deve togliere dalle palle .
gia ma con d'alema se ne va l'unico politico che poteva ricoprire quel ruolo in maniera decente mo ci pensi uno come mastella al ministero degli esteri o un rutelli che gli parla di cicoria o fassino dai su siamo seri d'alema se ne va perhè non è stupido sa benissimo che si è giocato il tutto per tuttoe vedrete che sarà anche il primo a parlare di dimissioni generali.

ecco l'unica cosa, da questo siluramento perchè è un siluramento interno, positiva è che mo finalmente si accorgeranno che con la margherita non bisogna spartirci un cazzo e fallirà speriamo anche il partitone democratico, e io adesso aspetto la contromossa di mussi che silura al congresso fassino:sneer:

Slurpix
21st February 2007, 20:56
Governo caduto. bye bye mortazza.

9-3v4iM-9
21st February 2007, 20:56
gia ma con d'alema se ne va l'unico politico che poteva ricoprire quel ruolo in maniera decente mo ci pensi uno come mastella al ministero degli esteri o un rutelli che gli parla di cicoria o fassino dai su siamo seri d'alema se ne va perhè non è stupido sa benissimo che si è giocato il tutto per tuttoe vedrete che sarà anche il primo a parlare di dimissioni generali.

*
è proprio triste pensare che o ci teniamo questa merda o è anche peggio...

Shagan
21st February 2007, 20:57
*
è proprio triste pensare che o ci teniamo questa merda o è anche peggio...

Che è poi la situazione che c'era tempo fa alle elezioni ... merda ovunque!:(

9-3v4iM-9
21st February 2007, 20:59
sisi il mio riferimento era alla politica italiana in generale

Estrema
21st February 2007, 20:59
Governo caduto. bye bye mortazza.
si è dimesso mo so cazzi 4 anni di governo tecnico.

IrideL
21st February 2007, 21:01
si e' dimesso prodi, e mo so cazzi :nod:
gi' gi'

Emma
21st February 2007, 21:05
SIAMO DEI FESSI CAZZO

sono senza parole berlusconi si non se ne è fottuto per 5 anni, per 5 anni ha subito deleggittimazioni di ogni tipo e nn si è mai dimesso MAI

non è possibili siamo dei fessi siamo dei fessi e basta

Thor
21st February 2007, 21:11
sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa :D

ora siete coglioni al quadrato :D

rehlbe
21st February 2007, 21:11
SIAMO DEI FESSI CAZZO

sono senza parole berlusconi si non se ne è fottuto per 5 anni, per 5 anni ha subito deleggittimazioni di ogni tipo e nn si è mai dimesso MAI

beh si, a aver votato il mortazza pure io mi sentirei un po' fesso ora :sneer:

cmq oh, pochi cazzi, non poteva NON dimettersi dopo che per una settimana sui giornali sia prodi che d'alema continuavano a ripetere che il governo sarebbe caduto senza il voto di oggi

ps: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=44413 :sneer:

Kith
21st February 2007, 21:13
Thor ispeziona minuziosamente tutti i thread alla ricerca di qualcuno che parli male di Berlusconi

non cè bisogno di fare ispezioni minuziose eh, spalate merda su Berlusconi anche nei post della gnocca, vergogna :sneer:

Cmq lol a chi diceva che sto governo durava 5 anni :rotfl: :rotfl:

saltaproc
21st February 2007, 21:13
SIAMO DEI FESSI CAZZO

ma che stai a di???

quando mai berlusconi per temi di politica estera ha perso in parlamento/senato???

Slurpix
21st February 2007, 21:14
BAUBAUbhuhaubhabhubahshubahusbduadhbhuuhb.......cm q ora è merda eh...

Kalgan
21st February 2007, 21:14
SIAMO DEI FESSI CAZZO

si è dimesso perchè da oggi avrebbe perso una votazione dopo l'altra.

alla fine riesce almeno a salvare la faccia; cmq era nell'aria da quando si è formato il governo, pochi cazzi potete inventarvi scuse una dietro l'altra, ma sono andati su solo con "meglio noi che berlusconi": per una elezione può andare bene, per un governo no. Semplice

Milker
21st February 2007, 21:15

Flavioooooooooooo....la bottiglia di Cristal!!!!!!! :sneer:

Emma
21st February 2007, 21:15
rehlbe al di la delle battute

ma ti rendi conto berlusconi in 5 anni quante volte è caduto ?

e ogni volta tirava avanti la carretta.. come avrebbero fatto tutti, tirare acqua al proprio mulino..

qua pare che si so rotti il cazzo di governarci dopo 7 mesi

quell'altro follini che dice " eh no ormai la coalizione nn regge piu " .. ORMAI ?? e perkè 6 mesi fa era diverso ??? ma come cazzo campa sta gente..

bah -.-

- edit per estrema.. Ministro degli esteri Ruggireri dimessosi anyone ?? berlusconi ministro ad interim anyone ?? -

2xBah -.-

saltaproc
21st February 2007, 21:16

e tu ne hai idea???

mi pare proprio di no

Estrema
21st February 2007, 21:17
bhè almeno so stati di parola mo vediamo che decide napolitano se scioglie le camera revoca le dimissioni o fanno un governo bis, io prevedo la terza.

powerdegre
21st February 2007, 21:17
Mi viene in mente quel simpatico libro 1000lire intitolato:

Cazzi vostri io domani vado in Svizzera.

Estrema
21st February 2007, 21:19

e ogni volta tirava avanti la carretta.. come avrebbero fatto tutti, tirare acqua al proprio mulino..

qua pare che si so rotti il cazzo di governarci dopo 7 mesi

quell'altro follini che dice " eh no ormai la coalizione nn regge piu " .. ORMAI ?? e perkè 6 mesi fa era diverso ??? ma come cazzo campa sta gente..

bah -.-
bhè per berlusconi era diverso non lavorava con numeri cosi risicati quando c'eran crisi tipo le prime finanziarie o la legge gasparri gli è bastato cqmbiare ministri

saltaproc
21st February 2007, 21:22
questa è casa mia ora :D

Fzp4KfLt35Y

rehlbe
21st February 2007, 21:25

io si, e te? :scratch: inoltre come dice estrema le condizioni eran diverse

e soprattutto evidentemente non ti rendi conto di quanto sia grave bocciare l'intera politica estera di un governo, se l'opposizione non avesse votato per la base di vicenza avremmo fatto una figura da barboni gia' un mese fa

Kith
21st February 2007, 21:26
Napolitano ridarà tutto in mano ai soliti sinistrorsi beoti che han appena fatto cadere sto governo, dato che l'han messo li in quella poltroncina, proprio loro...

AHAHAHAHHAHA SALTA ASDUHASUDHASUDHUASDHU :rotfl:

Liam
21st February 2007, 21:26
questa è casa mia ora :D
Fzp4KfLt35Y

asudausduasuduasduasud :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Estrema
21st February 2007, 21:29
Napolitano ridarà tutto in mano ai soliti sinistrorsi beoti che han appena fatto cadere sto governo, dato che l'han messo li in quella poltroncina, proprio loro...
ma guarda sciogliere le camere senza la certezza che l'attuale maggioranza non ci sia più è difficile come decisione, ora se formano un nuovo governo e ottengono la fiducia purtroppo per te è una procedura normale nella nostra repubblicasennò non avremmo 9 governi androtti sul libro storia.

Kith
21st February 2007, 21:31
ma guarda sciogliere le camere senza la certezza che l'attuale maggioranza non ci sia più è difficile come decisione, ora se formano un nuovo governo e ottengono la fiducia purtroppo per te è una procedura normale nella nostra repubblicasennò non avremmo 9 governi androtti sul libro storia.

non è corretto "democraticamente" parlando

Il presidente della repubblica sta li come personaggio superpartes (manco so se si scrive cosi asd), e dato che ora la maggioranza degli italiani pende a destra ( e di gran lunga) dovrebbe avere il coraggio di sciogliere le camere

Defender
21st February 2007, 21:31
Vabè la faccia l'han persa in ogni caso cmq eh...

Poi che con qualche salto mortale possano rimanere su questo è ovvio.

saltaproc
21st February 2007, 21:32

purtroppo questa è la realtà...nulla di buono per entrambi gli schieramenti

uno senza faccia l'altro senza poltrona

Emma
21st February 2007, 21:32
io si, e te? :scratch: inoltre come dice estrema le condizioni eran diverse

e soprattutto evidentemente non ti rendi conto di quanto sia grave bocciare l'intera politica estera di un governo, se l'opposizione non avesse votato per la base di vicenza avremmo fatto una figura da barboni gia' un mese fa

vogliamo parlare di quando si sono dimessi i vari Frattini o ti devo ricordare il figliol prodigo tremonti ?

ma stai scherzando?

dai su la questione della gravità nn regge

saltaproc
21st February 2007, 21:33
vogliamo parlare di quando si sono dimessi i vari Frattini o ti devo ricordare il figliol prodigo tremonti ?
ma stai scherzando?

le dimissioni di un ministro non fanno cadere il governo

rehlbe
21st February 2007, 21:34
ma stai scherzando?

le dimissioni di singoli ministri son ben altra cosa rispetto a crisi di governo

solo per te a quanto pare, apri qualsiasi pagina di quotidiano online, la gravita' di un governo che non ha una maggioranza sulla politica estera e' ben evidenziata ovunque ^^

IrideL
21st February 2007, 21:35
vabbe mo iniziano le discussioni stile derby ....

invece di stappare spuntanti dovreste quantomeno capire che questo avvenimento non giovera' a nessuno di NOI

:wave:

( edit italiano ftw )

Emma
le dimissioni di un ministro non fanno cadere il governo

caro mio nemmeno una RISOLUZIONE sugli esteri fa cadere il governo

Blinck

Si ma converrai che se riescono a slavare il culo con una fiduica presa non si sa da dove, la faccia se la son giocata a vita...e non so io visto che non li voto, ma voi elettori di sinitra penso siate e sarete un tantinello incazzati

saltaproc
21st February 2007, 21:36

e chi ha detto il contrario??? sei tu che parli del governo uscente

capisco che bruci :point: :point: :point:

Blinck
21st February 2007, 21:37

Beh..contando che non era mai successo prima che una maggioranza perdesse la faccia sulla politica estera, se il governo non cade c'è davvero materiale per un colpo di stato eh...non è che han perso su una legge inutile, han perso su come l'Italia si debba comportare nel MONDO...

Sulimo
bah no comment, essere in scacco della sx estrema è 1 cosa veramente triste, l'unica cosa che han provocato facendo cadere il governo (o cmq se non cade chissà quale salto mortale dovranno fare) è favorire berlusconi, che gente penosa sono solo farciti di ideali ma sostanzialmente sono gente dimmerda

-_-

Emma
e chi ha detto il contrario??? sei tu che parli del governo uscente
capisco che bruci :point: :point: :point:

utile alla discussione.

saltaproc
21st February 2007, 21:39
utile alla discussione.

senti è da un quarto d'ora che asserisci che il governo precedente è stato + volte sfiduciato...FALSO

nessuno ha detto che tecnicamente il governo DOVEVA dimettersi per legge

MORALMENTE dopo aver perso su una questione di politica estera e dopo che il ministro ha dichiarato che in caso di sconfitta si andava A CASA che cosa credi che dovessero fare???????

Tilt
21st February 2007, 21:41
Vado a stappare la bottiglia di vino che avevo preparato per lo scudetto dell'Inter del 5 Maggio :sneer:

Slurpix
21st February 2007, 21:42
Rimpastino inc. :nod:

Emma
21st February 2007, 21:42
senti è da un quarto d'ora che asserisci che il governo precedente è stato + volte sfiduciato...FALSO
nessuno ha detto che tecnicamente il governo DOVEVA dimettersi per legge
MORALMENTE dopo aver perso su una questione di politica estera e dopo che il ministro ha dichiarato che in caso di sconfitta si andava A CASA che cosa credi che dovessero fare???????

ho parlato di governo caduto come altri hanno parlato di questo governo caduto.

mi hanno parlato di gravità dei fatti e io ho fatto eclatanti esempi di pari gravità nei quali il vostro caro governo si era comportato diversamente.

- sulla questione della moralità ORA a mente fredda ti devo dare ragione,
ma la destra nn potete venire a fare alla sinistra questo discorso di moralità. o no ? -

isi no ?

saltaproc
21st February 2007, 21:43
Rimpastino inc. :nod:

:nod: :nod:

Blinck
21st February 2007, 21:44
mi hanno parlato di gravità dei fatti e io ho fatto eclatanti esempi di pari gravità nei quali il vostro caro governo si era comportato diversamente.

Ma invece che dare la colpa a chi hai votato....perchè devi tirar in ballo il vecchio governo ? Il vecchio Governo ha per caso mai perso sulla Politica Estera ? Ma non mi pare..oddio..non mi pare che risulti nella storia che qualche governo abbia mai mandato a puttane la politca estera...

Quindi..spiegami..perchè stai li a pestare i piedini dicendo " eh ma Berlusconi...e ma il vecchio governo..e ma la destra.." invece che dire " che coglione son stato a votare Prodi e il governo di incapaci che ha messo su" ?

rehlbe
21st February 2007, 21:44
vabe' emma, abbiamo capito che tu non ti saresti dimessa, ora puoi tornare ai tuoi
Interests:
Paso Adelante, qualsiasi forma di Giralamoda, e i fiocchettini rosa.

dai su sto scherzando, il fatto e' che non ha nessun senso discutere circa l'opportunita' di queste dimissioni: sono sacrosante e dovute

il vero problema e' quello che verra' in futuro, e su una sola cosa siamo tutti d'accordo, politici esclusi: serve un governo transitorio, che faccia una nuova legge elettorale e gestisca gli affari urgenti, per poi tornare a votare

se questo non succedera' ci sara' solo da piangere per tutti

saltaproc
21st February 2007, 21:45
ma la destra nn potete venire a fare alla sinistra questo discorso di moralità. o no ? -

:scratch: :scratch:

Emma
21st February 2007, 21:47
Ma invece che dare la colpa a chi hai votato....perchè devi tirar in ballo il vecchio governo ? Il vecchio Governo ha per caso mai perso sulla Politica Estera ? Ma non mi pare..oddio..non mi pare che risulti nella storia che qualche governo abbia mai mandato a puttane la politca estera...
Quindi..spiegami..perchè stai li a pestare i piedini dicendo " eh ma Berlusconi...e ma il vecchio governo..e ma la destra.." invece che dire " che coglione son stato a votare Prodi e il governo di incapaci che ha messo su" ?

ah guarda nn ci sperare proprio perchè non è ne quelo che penso.

per il fatto del cadere, ho riposto prima che il governo in termini tecnici (come ha detto anche saltaproc) nn è caduto per questo ..

per il resto se nn posso fare paragoni con il governo precedente come pretendi che giudichi ?

Kuroko
21st February 2007, 21:48
Era ora,

Viva il Duce !

Blinck
21st February 2007, 21:50
ah guarda nn ci sperare proprio perchè non è ne quelo che penso.
per il fatto del cadere, ho riposto prima che il governo in termini tecnici (come ha detto anche saltaproc) nn è caduto per questo ..
per il resto se nn posso fare paragoni con il governo precedente come pretendi che giudichi ?

Se il governo non cade beh la cosa è davvero gravissima e scandalosa, sarebbe un macello non indifferente che minerebbe la serietà e la fiducia nello Stato, non diciamo bufale..non è tecnicamente caduto ma è come se di fatto lo fosse

Come devi giudicare ? Giudica sull'andamento politico del governo Prodi da aprile 2006 ad oggi..e tira le somme

IrideL
21st February 2007, 21:51
Era ora,

Viva il Duce !

VIVA IL RE!!!! :sneer:

saltaproc
21st February 2007, 21:51
Era ora,

Viva il Duce !

VIVA LA FI.A :nod:

Xangar
21st February 2007, 21:53
Domani sapremo come andrà a finire. Personalmente credo che si farà un Prodi Bis, tutte le cariche di governo confermante tranne quella degli esteri, dove ovviamente verrà silurato D'Alema. Sentendo le dichiarazioni di tutti i segretari di partito della maggioranza, sarebbero tutti propensi a votare una nuova fiducia al governo.

Vedo difficile un ritorno alle urne, per vari motivi. In primis una legge elettorale "porcata" che nessuno vuole, in secondo luogo perche non si riuscirebbe ad ottenere una maggioranza di governo, ma si prospetterebbe una situazione parlamentare stile pentapartito, dove chi ha il 15% governa.

Slurpix
21st February 2007, 21:54
Era ora,

Viva il Duce !

Non lo dire che è illegalehhhhhhhhhhhhhhh e poi ti si da del fascistahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....:afraid: :laugh: :laugh:

Blinck
21st February 2007, 21:54
Domani sapremo come andrà a finire. Personalmente credo che si farà un Prodi Bis, tutte le cariche di governo confermante tranne quella degli esteri, dove ovviamente verrà silurato D'Alema. Sentendo le dichiarazioni di tutti i segretari di partito della maggioranza, sarebbero tutti propensi a votare una nuova fiducia al governo.

Si ma sarebbe una delle cose più ridicole del mondo dare la fiduica ANCORA a questo Governo..personalmente penso che il governo vada all'aria e un governo tecnico prenda il suo posto

Randolk
21st February 2007, 21:57
Chi vota, da una parte o dall'altra, non è un coglione perchè ha votato la parte sbagliata. Non siamo allo stadio, non c'è un derby, cazzo di mentalità italiana da stadio di merda, sui forum, al quirinale, a montecitorio, OVUNQUE.
Io ho votato da una parte perchè la ritenevo politicamente più vicina alle mie idee, come mi auguro facciano tutti. Dovrei sentirmi un coglione perchè voi spernacchiate, stappate spumanti e fate le aole come dei perfetti idioti?
Ce la meritiamo la repubblica delle banane, destra o sinistra poco cambia.

ihc'naib

Viva il Granduca

saltaproc
Si ma sarebbe una delle cose più ridicole del mondo dare la fiduica ANCORA a questo Governo..personalmente penso che il governo vada all'aria e un governo tecnico prenda il suo posto

naaaa non rinunciano alle poltrone

Emma
21st February 2007, 22:00

è questa la cosa pazzesca.. d'alema uno dei personaggi di governo più validi,che stava portando avanti una politica estera ai massimi livelli dopo gli sfaceli fatti dai ministri ad interim :laugh:

Kith
21st February 2007, 22:02
Era ora,

Viva il Duce !

*

Blinck
21st February 2007, 22:02
Dovrei sentirmi un coglione perchè voi spernacchiate, stappate spumanti e fate le aole come dei perfetti idioti?

fino a poco tempo fa ne eravate fieri di esser coglioni ;)

saltaproc
21st February 2007, 22:03
d'alema uno dei personaggi di governo più validi

pho pure essere

,che stava portando avanti una politica estera ai massimi livelli

in che modo??

dopo gli sfaceli fatti dai ministri ad interim :laugh:

a cosa ti riferisci?

IrideL
21st February 2007, 22:04
emma sono in totale disaccordo sulla questione della politica estera.

d'alema ha sbagliato su tutti i fronti , non sono stati rispettati gli accordi sull'iraq ( promessa in campagna elettorale) , anzi ci siam addirittura infilati in una ulteriore missione ....

ha semplicemente continuato il lavoro del precende governo , ovvero abbozzare agli ordini americani e fine ; per questo fondamentalmente lo ritengo un uomo di merda ( a prescidere cmq che l'ho sempre considerato un coglione :sneer: )

jamino
21st February 2007, 22:07
Per l'ennesima volta la sinstra ha dimostrato di possedere una dignità che la destra non sa neanche dove sta di casa. E' stato detto che se non ci fosse stata la maggioranza (anche se non si trattava di voto di fiducia) ci sarebbero state le dimissioni e così è stato.
Vediamo ora quello che succede e cosa farà Napolitano. Nella scorsa legislatura il Berlusca ha fatto più rimpasti di governo sostituendo tutti i discasteri chiave, senza mai avere il coraggio di dare le dimissioni. Se ci saranno le condizioni potrebbe esserci un Prodi Bis facendo fuori un po di cani sciolti. Se no alle urne.

Btw a tutti i fanboy del CDX ricordo che la posizione del CDU è molto defilata... quindi è tutto da vedere se avete una magioranza di qualsiasi tipo ....;)

Kith
21st February 2007, 22:07
fino a poco tempo fa ne eravate fieri di esser coglioni ;)

"i sinistrorsi girano in branchi, non sanno cosa sia la coerenza, il loro habitat sono i centri sociali e le feste dell'unità, la loro dieta è molto varia dato che sono onnivori, ma prediligono la mortadella.
Inoltre, la vita di un (governo) sinistrorso è purtroppo breve causa molteplici e enormi divergenze di opinione"

I documentari sul sinistrorso vulgaris continueranno venerdi sera alle 21 su National geografic

Emma
21st February 2007, 22:09
in che modo??
a cosa ti riferisci?

vorresti negare anche che l'italia ha ripreso un po di credibilità solo grazie a d'alema dopo i 5 anni di prese per il culo by americani etc etc per i simpatici scherzetti tipo le corna, le battute sui lagher e la guerra in iraq ??

ministri ad interim = berlusconi dopo che fece dimettere Ruggieri ministro degli esteri, per assumerne il dicastero prima di darlo a Fido-Fini..

rehlbe
21st February 2007, 22:11
vorresti negare anche che l'italia ha ripreso un po di credibilità solo grazie a d'alema dopo i 5 anni di prese per il culo by americani etc etc per i simpatici scherzetti tipo le corna, le battute sui lagher e la guerra in iraq ??
:rotfl:

saltaproc
21st February 2007, 22:12

aho vè che avete mantenuto tutto quello che era stato fatto prima

iraq
afghanistan
base militare

in + c'è la figura di merda con l'europa causa tav

Pazzo
21st February 2007, 22:13
ragazzi voi state confondendo le dimissioni di un ministro come nella passata legislatura con il fatto che la maggiroanza va sotto in parlamento. Sono due cose un tantino diverse e non mi metto manco a spiegarvele perchè mi pare di offendere le vostre intelligenze.

IrideL
21st February 2007, 22:15
(senato)

rehlbe
21st February 2007, 22:16
Per l'ennesima volta la sinstra ha dimostrato di possedere una dignità che la destra non sa neanche dove sta di casa. E' stato detto che se non ci fosse stata la maggioranza (anche se non si trattava di voto di fiducia) ci sarebbero state le dimissioni e così è stato.
ma dai jamino, ma di che dignita' parli? si son dimessi solo perche' ormai si eran giocati la faccia con le dichiarazioni di prodi e d'alema, subito dopo il voto han iniziato tutti a capire che ci potevan rimettere le poltrone e hanno iniziato a fare marcia indietro, rifondazione e comunisti italiani in primis http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/21/lungo_giorno.shtml

s'e' dovuto dimettere solo perche' aveva dichiarato pubblicamente che l'avrebbe fatto, o sarebbero passati pure sopra a questa, e sarebbe stato inaudito perche' una divergenza su un argomento cosi' fondamentale per la nazione da parte di un governo non s'era mai visto prima

Emma
21st February 2007, 22:16
x salta

tutta merda che avete fatto voi.

+ libano dove un'intera popolazione ha ringraziato la mediazione di d'alema.
no ma questo nn conta vero ? l

saltaproc
21st February 2007, 22:18
tutta merda che avete fatto voi.

+ libano dove un'intera popolazione ha ringraziato la mediazione di d'alema.
no ma questo nn conta vero ? l

che è merda è una tuo opinione...e voi l'avete mantenuta...no ma scusa dov'è il grande passo avanti???

libano...mandare dei soldati sotto il nome di missione di pace...bhe cazzu cazzu pilu pilu :nod:

Hador
21st February 2007, 22:18
ho sempre pensato -sperato- che i politici di "estrema sinistra" non credessero realmente nelle minchiate che sparano ma che ci marciassero per accaparrarsi i voti dei sinistroidi pecoroni/ragazzini che pensano che la politica sia urlare pace e amore e comunismo (in numero non superiori a quelli che credono che il nord debba essere reso indipendente). Questa è l'ennesima dismostrazione del contrario, sono dei coglioni, che alzassero questa cazzo di % da un lato, la legge elettorale dall'altro che con uno scarto di 4 voti non si può governare a patto di non avere una maggioranza di cagnolini (cosa che solo il centro destra può garantire) o un opposizione che pensa al bene del paese prima che a far cadere l'attuale governo.

Emma
21st February 2007, 22:19
che è merda è una tuo opinione...e voi l'avete mantenuta...no ma scusa dov'è il grande passo avanti???
libano...mandare dei soldati sotto il nome di missione di pace...bhe cazzu cazzu pilu pilu :nod:

ah ti sei dato al pacifiscmo convinto, eri anche te a vicenza vè ?

saltaproc
21st February 2007, 22:20
ah ti sei dato al pacifiscmo convinto, eri anche te a vicenza vè ?

è????

Emma
21st February 2007, 22:24
è????

a mio avviso chi critica anche le missioni di pace, altro puo essere che un pacifista.

perchè se no come me lo spieghi ?

Taro Swarosky
21st February 2007, 22:24
(senato)

il senato non fa parte del parlamento?

saltaproc
21st February 2007, 22:26
a mio avviso chi critica anche le missioni di pace, altro puo essere che un pacifista.
perchè se no come me lo spieghi ?

io non critico la missione ma la definizione di tale missione ...pace

io ho detto solamente che dalema come giustamente detto da iridel ha fatto una politica del tutto simile a quella precedente :kiss:

IrideL
21st February 2007, 22:31
il senato non fa parte del parlamento?

si certo ma e' errato dire che e' andata sotto in parlamento , in quanto il parlamento e' l'unione di camera e senato,siccome ha perso la votazione in senato e sono un tipo puntiglioso l'ho scritto...

taro suka bu'bu'!

Emma
21st February 2007, 22:31
allora siamo d'accordo, pero stiamo scadendo nella demagogia.

per la seconda affermazione invece mi spiace ma siamo agli antipodi.. :P

Lorzmus
21st February 2007, 22:33
Non capisco un cazzo di politica ma godo come un riccio, mortadella a casa :metal:
M'è bastato leggere un paio di righe sulla nuova finanziaria per odiare sto governo, e spero che la prossima padellata nei denti spetti a bersani.

saltaproc
21st February 2007, 22:33
allora siamo d'accordo, pero stiamo scadendo nella demagogia.

per la seconda affermazione invece mi spiace ma siamo agli antipodi.. :P

governo berlusconi ...per come la vedi tu ha fatto merda

iraq
afghanistan
base militare

dalema..grande passo avanti per come la vedi tu

iraq
afghanistan
base militare
libano

aho o so scemo io o non vedo differenze

jamino
21st February 2007, 22:36
ma dai jamino, ma di che dignita' parli? si son dimessi solo perche' ormai si eran giocati la faccia con le dichiarazioni di prodi e d'alema, subito dopo il voto han iniziato tutti a capire che ci potevan rimettere le poltrone e hanno iniziato a fare marcia indietro, rifondazione e comunisti italiani in primis http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/21/lungo_giorno.shtml

s'e' dovuto dimettere solo perche' aveva dichiarato pubblicamente che l'avrebbe fatto, o sarebbero passati pure sopra a questa, e sarebbe stato inaudito perche' una divergenza su un argomento cosi' fondamentale per la nazione da parte di un governo non s'era mai visto prima

A mia memoria ci fu un capo di governo che dichiarò che se non avesse rispettato al 100% un contratto autosottoscritto con gli elettori non si sarebbe ripresentato alle elezioni...
Il contratto fu rispettato parzialmente ma lui si ripresentò come se nulla fosse...

In fatto di coerenza e dignità il cdx non può dare lezioni a nessuno.

Per pazzo:
Da un punto di vista istituzionale non essendo questo un voto di fiducia non ha alcuna rilevanza.
Ha rilevanza politica, così come ebbero rilevanza politica tutti i rimpasti dovuti a dimissioni o ad eseigenze di garantire gli equilibri politici della colazione...

Arthu
21st February 2007, 22:39
Cmq se andate a ricercare i vecchi post eravamo tutti d'accordo sulla durata del governo prodi o meglio l'idea di base era.
Governa un po' , dopo succede la solita stronzata , si va avanti un po' alla cazzo di cane , casini si mette con rutelli mastella e amici e rifanno la dc.
Direi che se fosse cosi facile beccare i numeri del lotto si sarebbe tutti ricchi :sneer:

Taro Swarosky
21st February 2007, 22:40
si certo ma e' errato dire che e' andata sotto in parlamento , in quanto il parlamento e' l'unione di camera e senato,siccome ha perso la votazione in senato e sono un tipo puntiglioso l'ho scritto...
taro suka bu'bu'!

e siccome sta cosa deve essere votata prima in camera poi senato, essendo bocciata in senato ha perso in parlamento ..dov'è l'emote che fa la linguaccia, non riesco a far capire l'ironia perchè alla fine sto scherzando, cazzo mi metto a flammare su una disquisizione di semantica?

IrideL
21st February 2007, 22:42
e siccome sta cosa deve essere votata prima in camera poi senato, essendo bocciata in senato ha perso in parlamento ..dov'è l'emote che fa la linguaccia, non riesco a far capire l'ironia perchè alla fine sto scherzando, cazzo mi metto a flammare su una disquisizione di semantica?

ANDATA SOTTO IN PARLAMENTO != bocciata in parlamento

cmq io stavo a scherza' se devi flamma' su ste cagate preferisco continua' a gufa' la roma :sneer:

cmq bona rifanno governo bis e amen

rehlbe
21st February 2007, 22:43
A mia memoria ci fu un capo di governo che dichiarò che se non avesse rispettato al 100% un contratto autosottoscritto con gli elettori non si sarebbe ripresentato alle elezioni...
Il contratto fu rispettato parzialmente ma lui si ripresentò come se nulla fosse...
In fatto di coerenza e dignità il cdx non può dare lezioni a nessuno.
Per pazzo:
non sto dicendo che il cdx sia l'esempio da seguire, purtroppo non abbiamo il lusso di avere gente a guidare il paese che potremmo prendere da esempio, ma voler far passare queste dimissioni come un atto di dignita' maggiore rispetto a quella del cdx e' voler cercare la cioccolata nella merda, per essere fini :rain:

Ipnotik
21st February 2007, 22:45
Sinceramente mi dispiacerebbe perdere D'Alema dalla Farnesina. Vi ricordo che era il ministro più popolare con quasi il 70% di fiducia di tutti gli italiani, e secondo me nn ha commesso alcun passo falso ma anzi è anche andato molto incontro alle ale estreme.La cazzata l'hanno fatta quei 2 rifondaroli che hanno deciso di non partecipare neanche alla votazione pd e pm :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear:

rehlbe
21st February 2007, 22:50
beh d'alema dopo il discorso che ha fatto stamani al senato e che il senato ha bocciato ci farebbe proprio una figuretta a riaccettare un incarico alla farnesina... per come la vedo io si terra' in disparte perche' fondamentalmente punta alla presidenza del consiglio ;)

gilda
21st February 2007, 22:53
beh d'alema dopo il discorso che ha fatto stamani al senato e che il senato ha bocciato ci farebbe proprio una figuretta a riaccettare un incarico alla farnesina... per come la vedo io si terra' in disparte perche' fondamentalmente punta alla presidenza del consiglio ;)
pensa che bello scambiare una faccia da culo come Prodi con un baffettino che dice di essere di sinistra....:sneer:

Ipnotik
21st February 2007, 22:58
Romano Prodi davvero non se lo aspettava quello che sarebbe successo al Senato. Nessuno nel governo, del resto, se lo aspettava. E, a quello che raccontano, la reazione del premier è stata durissima. Dopo lo 'scivolone' a palazzo Madama ha convocato subito un vertice a Palazzo Chigi con
vicepremier, ministri, leader di partito e, dicono, il premier ne ha avute davvero per tutti.

Furibondo con la sinistra radicale («Sì, Prodi era molto, molto arrabbiato con noi», racconta Gennaro Migliore), ma, a quanto pare, il presidente del Consiglio si sarebbe sfogato anche sulla decisione di Massimo D'Alema di 'drammatizzare' il voto al Senato con l'ultimatum da Ibiza e con alcune frasi pronunciate in aula. Ma da palazzo Chigi si smentisce che il premier si sia mostrato irato verso il titolare della Farnesina.

Di qui la decisione del premier di andare al Quirinale, aprire formalmente la crisi presentando le dimissioni. «Sono irrevocabili», ha scandito il premier di fronte agli esponenti della sinistra radicale che lo hanno pregato di tirare un attimo il freno, di non dimettersi e trovare una soluzione per andare avanti. In serata è uscita anche una nota ufficiale del Prc in cui si chiede a Prodi «di non interrompere la sua azione».
A quanto trapela nelle ricostruzioni della convulsa giornata di oggi, sembra che anche il Quirinale abbia tentato una 'moral suasion' su Prodi per invitarlo a non presentare la dimissioni. Notizia confermata da più fonti del governo, ma il presidente del Consiglio si è mostrato convinto ad andare fino in fondo, con la più ferma posizione di non accettare alcun tipo di alternativa all'attuale maggioranza, la stessa che con un programma condiviso ha vinto le elezioni lo scorso anno. Unica alternativa è andare di nuovo alle urne. E così ha fatto formalizzando la decisione di andare al Quirinale dimissionario durante il Cdm.

da: corriere.it

Cioè ma Rifondazione prende anche per il culo? la prossima volta controllasse di mettere meno coglioni in parlamento invece di pregare Prodi di non dimettersi.

IrideL
21st February 2007, 23:04
che ipocriti asd

Cmq al governo son mancati 3 voti eh, non 2 (maggioranza a 161, voti a favore 158)

mah ce' scritto ovunque che erano necessari 160 voti, ovvero il quorum...non so sinceramente ma sui maggiori giornali online ce scritto 160

Defender
21st February 2007, 23:04
Cmq al governo son mancati 3 voti eh, non 2 (maggioranza a 161, voti a favore 158)

saltaproc
21st February 2007, 23:05
il quorum era 160

http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/politica/governo-battuto/governo-battuto/governo-battuto.html

in ogni caso rimpasto

rehlbe
21st February 2007, 23:06
a ballaro' ora dicevano che dalla riunione dei ds riproporrebbero prodi per chiedere nuovamente la fiducia al parlamento per formare un nuovo governo... tutto come previsto ;)

Pazzo
21st February 2007, 23:10
Da un punto di vista istituzionale non essendo questo un voto di fiducia non ha alcuna rilevanza.
Ha rilevanza politica, così come ebbero rilevanza politica tutti i rimpasti dovuti a dimissioni o ad eseigenze di garantire gli equilibri politici della colazione...

non parlavo di rilevanza istituzionale infatti, ma la rilevanza politica è ENORME, e non segna solo un disagio interno come quando si sostituisce un ministro, segna che non c'è la base parlamentare e la cosa è più grave

Estrema
21st February 2007, 23:10
Cioè ma Rifondazione prende anche per il culo? la prossima volta controllasse di mettere meno coglioni in parlamento invece di pregare Prodi di non dimettersi.
Qui per il culo c'ha preso solo prodi altro che:nod:

Più rileggo il programma elettorale e più mi domando ma bertinotti quanto ce deve mettere ancora a mandare tutta la maggioranza a cacare?

rehlbe
21st February 2007, 23:13
lol stasera floris sembra quasi di destra a forza di ribattere ai vari boselli e giordano che cercano di minimizzare la vicenda :sneer: floris che appoggia belpietro, scendono gli alieni lol

Defender
21st February 2007, 23:14
mah ce' scritto ovunque che erano necessari 160 voti, ovvero il quorum...non so sinceramente ma sui maggiori giornali online ce scritto 160

Sì in effetti in TV avevo sentito che i voti mancanti erano 3 ma non è vero :P

Il quorum era effettivamente a 160.

Defender
21st February 2007, 23:14
lol stasera floris sembra quasi di destra a forza di ribattere ai vari boselli e giordano che cercano di minimizzare la vicenda :sneer:

lol è vero la stavo notando pure io sta cosa :sneer:

Kith
21st February 2007, 23:18
se si va alle urne spruzzo :D

Pazzo
21st February 2007, 23:19
lol VIOLANTE che dice che si DEVE fare il FEDERALISMO FISCALE mio dddddio i clown pd i clown.

questi sono i grandi statisti che avete votato. GG.

mo vi sentite un po' coglioni??

e non lo dico contento, perchè na crisi di governo porta solo danno.

Emma
21st February 2007, 23:35
non parlavo di rilevanza istituzionale infatti, ma la rilevanza politica è ENORME, e non segna solo un disagio interno come quando si sostituisce un ministro, segna che non c'è la base parlamentare e la cosa è più grave

ministro = nelle grandi coalizioni significa spesso 1 partito = N parlamentari/senatori

Pazzo
21st February 2007, 23:39
ministro = nelle grandi coalizioni significa spesso 1 partito = N parlamentari/senatori

ehhh te si che hai capito tutto della politica italiana.

spespe facciamo se vuoi anche che un ministro vale 10 parlamentari, come le bandierine di risiko lol

Emma
21st February 2007, 23:42
ehhh te si che hai capito tutto della politica italiana.
spespe facciamo se vuoi anche che un ministro vale 10 parlamentari, come le bandierine di risiko lol

in effetti è vero, beato te che vivi nel mondo dei governi monopartitici.

:point:

Necker
21st February 2007, 23:55
N commenti da fanboy che di politica non ci capiscono un cazzo, solo dare contro alla parte opposta.

Io dico semplicemente che qui la politica non funziona, siamo un paese del cazzo. Mandato su il csx e ti sparano le peggio porcate, mandi su la destra e manco m'immagino che combinerebbero... ma fanculo tutti veramente.

Sto governo si è rivelato sempre peggio, ma sentire quelli di destra spalare merda quando da loro di merda ne è passanta tanta mi fa proprio ridere. Almeno un po di cortezza e coerenza, c'avete una bella faccia tosta dopo 5 anni di porcate di berlusconi... che potrebbero anche diventare di + adesso.

Taro Swarosky
22nd February 2007, 00:23
http://img364.imageshack.us/img364/1042/prodilasciailseggiogo3.jpg

Wolfo
22nd February 2007, 00:34
a me dispiace..per due motivi :
1- se dovesse cadere il governo cmq si avrà un danno grandissimo nell'immediato per tutta la nazione
2- speravo che governassero ancora un po' così anche l'italiano medio che ha votato l'attuale governo capisse che il proverbio "uomo avvisato mezzo salvato" a radici profonde e veritiere.hanno governato troppo poco , speravo facessero ancora un po' di danni.

Mo vediamo il rimpastino :sneer:

Estrema
22nd February 2007, 00:51
2- speravo che governassero ancora un po' così anche l'italiano medio che ha votato l'attuale governo capisse che il proverbio "uomo avvisato mezzo salvato" a radici profonde e veritiere.hanno governato troppo poco , speravo facessero ancora un po' di danni.

sai sta frase mi fa venire in mente una cosa il questore di padova

Shagan
22nd February 2007, 00:51
Chi vota, da una parte o dall'altra, non è un coglione perchè ha votato la parte sbagliata. Non siamo allo stadio, non c'è un derby, cazzo di mentalità italiana da stadio di merda, sui forum, al quirinale, a montecitorio, OVUNQUE.
Io ho votato da una parte perchè la ritenevo politicamente più vicina alle mie idee, come mi auguro facciano tutti. Dovrei sentirmi un coglione perchè voi spernacchiate, stappate spumanti e fate le aole come dei perfetti idioti?
Ce la meritiamo la repubblica delle banane, destra o sinistra poco cambia.
Concordo al 100%.
I nostri politici sembrano dei bimbi, quando comanda uno l'altro gli spala merda a quintali addosso, idem a parti invertite. L'opposizione costruttiva non esiste, esiste solo "gne gne gne lui è brutto e cattivo, voglio il posto io gne gne gne". Ripeto : vale per entrambi gli schieramenti.
Uno alla fine cosa vota? Boh, io ci fosse un Re voterei quello, ma una bella monarchia assoluta e non illuminata, non ci meritiamo altro.

Voglio il cavallo di Caligola come Re! :bow:

Pazzo
22nd February 2007, 00:55
sai sta frase mi fa venire in mente una cosa il questore di padova

che ha fatto il questore di padova?

Estrema
22nd February 2007, 00:57
che ha fatto il questore di padova?
è preoccupato perchè stanno sminuendo la questione terrorismo di estrema sinistra

Pazzo
22nd February 2007, 01:02
è preoccupato perchè stanno sminuendo la questione terrorismo di estrema sinistra

e ha perfettame ragione imo, poi tieni presente che padova è stata una delle culle degli anni di piombo eh, qua sta succedendo un bordello i sti giorni

Estrema
22nd February 2007, 01:09
e ha perfettame ragione imo, poi tieni presente che padova è stata una delle culle degli anni di piombo eh, qua sta succedendo un bordello i sti giorni
senza sarcasmo non sto scherzando; ma io ho il sentore che la questione vada peggiorando alla luce poi de sto casino politico dove indipendentemente da chi governa le istituzioni sono molto deboli.

Axet
22nd February 2007, 01:09
Non leggo tutto che arrivo ora e non ne ho minimanete voglia, dico solo.. lol :D

Pazzo
22nd February 2007, 01:18
cmq rosico ho perso una scommessa, pensavo durasse di più, devo pagare QQ

Falcodiluce
22nd February 2007, 01:46
io ho indovinato perfettamente i tempi..l'avevo scritto in un altro forum... peccato che non ho scommesso niente... cmq mi sento fortunato.. giochero' al superenalotto..

x4d00m
22nd February 2007, 01:55
Non leggo tutto che arrivo ora e non ne ho minimanete voglia, dico solo.. lol :D

up! :sneer:

Oro
22nd February 2007, 04:05

vedo se per domenica riesco a farmi arrivare un cartone da 6 di queste

http://www.alleanzanazionale.it/an/img/diamond-blanche.jpg

e andiamo a stapparne una in piazza maggiore davanti al palazzo del cinese e una in via gerusalemme n°2 davanti a casa di mortazza :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Oro
22nd February 2007, 04:17
cmq Emma.. che dio ti abbia in gloria.. riesci a scrivere in italiano comprensibile al mondo per favore? aggiungendo qualcosa.. che so.. punteggiatura.. qualche coniugazione.. sarà pure tardi ma mi si inforcano gli occhi a tentare di decifrare i tuoi messaggi..

uh.. e tutte le altre mille cazzate dei fanboy di sinistra.. grazie per essere sempre cosi' banali e tristemente prevedibili, non avete comunque niente di che lamentarvi perchè chi vi rappresenta è veramente lo specchio del suo elettorato :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Shub
22nd February 2007, 08:58
Estre rifondazione è l'unico partito che fa quello che dice?
E cosa ha fatto se non far ricadere un governo di sinistra?
Ieri sera Capezzoni ha detto una cosa giustissima, "la sinistra di oggi sembra che ami fare come Tafazzi".
I rifondaroli sono coerenti e si, meglio la coerenza che in 281 giorni ti ha portato a far cadere un governo, che provare in 4 anni a far cambiare la politica di un paese.
Ma continuiamo a dare il voto a sti soggetti, gente che grida "io andrei a Vicenza ma un posso perchè sono presidente della camera", E' NORMALE che poi si creino dei dissenzi all'interno del partito e si voti a muzzo.

Ma in definitiva, qual'è il risultato?
Che la sinistra si è SUICIDATA!

Prodi si è dimesso come è giusto che sia, ora Napolitano gli ridarà il mandato, lui va alle camere e tutti gli dicono "siiii siamo con te!!!". Riforma il governo come prima se si esclude qualche ministro e tempo 15gg ricade sul rifinanziamento sull'Afghanistan.

Il tutto sempre ammesso che l'Italia dei valori non fa quello che il suo segretario non ha detto, ossia stop inciuci, basta cazzate, nuova legge elettorale e si va a votare.

Io spero, VERAMENTE spero che con l'aiuto dell'UDC riescano a formare un governo istituzionale, che mette mano alla legge elettorale, mettono lo sbarramento al 5%, l'uninominale e ci leviamo dai coglioni sto sottobosco di merda.

Meglio andare a rivotare in poco tempo, tanto anche la destra non ha i numeri per governare attualmente.

Cmq viva l'Italia!!!!

gallack
22nd February 2007, 09:29
ma che stai a di???
quando mai berlusconi per temi di politica estera ha perso in parlamento/senato???
quando il suo ministro si è dimesso e lui ha occupato la carica ad interim per 3/4 mesi (se nn ricordo male il tempo) come fece solamente mussolini? :D

Tunnel_user
22nd February 2007, 10:11
Non ho letto un cazzo. Vi dico solo che ieri son uscito a festeggià.

A CASAAAAAAAAAAAAA !!!

Kuroko
22nd February 2007, 10:18
Presto accadrà una nuova disgrazia ..

la Balena Bianca sta tornando dall'inferno e saranno cavoli amari, gia immagino i titoli dei giornali :

Asse Rutelli/Casini, la DC torna al Governo, arrestato Galileo.

Blinck
22nd February 2007, 10:18
Se ieri sera avete visto Matrix, vi sarete resi conto del governo che c'è stato in carica.

5 esponenti di diversi partiti dell'unione..si avete capito..SOLO esponenti di centro-sinistra. Pazzesco, litigavano peggio che un Fini-Bertinotti, non avevano un punto d'accordo che uno tranne "eh però una seconda occasione ci spetta, eh ma adesso rifaremo le cose per bene"

Poi ogni tanto a turno, e l'han detto tutti, usciva dicendo "Si ma stiamo dando una brutta immagine ai telespettatori, si ma non dobbiamo comportarci cosi", per poi subito dopo scaricar la colpa su Rifondazione, sui Senatori, su questo e su quello. Ognuno diceva la sua su Dico,Guerra,Vicenza,Pensioni, nessuno che aveva un'idea che li accomunasse tutti e cinque.

"Penso che ora gli elettori dovrebbero darci dei calci nel sedere"
"Io non li merito"
"Tu li meriti come noi"
"No non è vero"
"Dovresti fare autocritica"
"Io non devo fare nulla"
O i simpatici dialoghi tra Capezzone e Luxuria sul comunismo e il pacifismo, che facevano a gara a chi si pigliava di più per il culo.

E in tutto questo Feltri che rideva come un matto, Mentana che continuava a dire "Si ma mettetevi d'accordo", Salvi che delirava con "Rifaremo tutto ce la dovete una seconda occasione"

penosi, davvero penosi

Tunnel_user
22nd February 2007, 10:26
Se ieri sera avete visto Matrix, vi sarete resi conto del governo che c'è stato in carica.

5 esponenti di diversi partiti dell'unione..si avete capito..SOLO esponenti di centro-sinistra. Pazzesco, litigavano peggio che un Fini-Bertinotti, non avevano un punto d'accordo che uno tranne "eh però una seconda occasione ci spetta, eh ma adesso rifaremo le cose per bene"

Poi ogni tanto a turno, e l'han detto tutti, usciva dicendo "Si ma stiamo dando una brutta immagine ai telespettatori, si ma non dobbiamo comportarci cosi", per poi subito dopo scaricar la colpa su Rifondazione, sui Senatori, su questo e su quello. Ognuno diceva la sua su Dico,Guerra,Vicenza,Pensioni, nessuno che aveva un'idea che li accomunasse tutti e cinque.

"Penso che ora gli elettori dovrebbero darci dei calci nel sedere"
"Io non li merito"
"Tu li meriti come noi"
"No non è vero"
"Dovresti fare autocritica"
"Io non devo fare nulla"
O i simpatici dialoghi tra Capezzone e Luxuria sul comunismo e il pacifismo, che facevano a gara a chi si pigliava di più per il culo.

E in tutto questo Feltri che rideva come un matto, Mentana che continuava a dire "Si ma mettetevi d'accordo", Salvi che delirava con "Rifaremo tutto ce la dovete una seconda occasione"

penosi, davvero penosi
Nuuu piddì, ero fuori a festeggiare e me lo son perso :(
era da vedere

Rob
22nd February 2007, 10:27
io ho solo questo da dire: uno dei 2 senatori "dissidenti" (non rossi, l'altro) è stato intervistato all'aereoporto mentre partiva, semplicemente ha detto: erano 8 mesi (o 6 non ricordo) che votavo contro la mia coscienza solo perchè il partito mi dava delle direttive, io ho chiesto e sollecitato più volte la discussione e certe modifiche di atteggiamento, sono sempre state negate e venivo obbligato a votare per fare numero.. Ora sono a posto con la mia coscienza e mi sono dimesso" .. Ecco, questa è la gente che dovrebbe stare al governo, gente che antepone la propria coscienza alle logiche numeriche, e con voto nominale diretto.

Rob

Shalee
22nd February 2007, 10:57
GOVERNO : Prodi Dimissionario

INTER : Brutto pareggio

RAND: Bella Iurnata e'mmerda eh?

Cosa ne pensi Teo? :sneer:

Kith
22nd February 2007, 11:03
cut
penosi, davvero penosi

*

Randolk
22nd February 2007, 11:26
GOVERNO : Prodi Dimissionario
INTER : Brutto pareggio
RAND: Bella Iurnata e'mmerda eh?
Cosa ne pensi Teo? :sneer:

Ma figurati, sono sereno come una colomba.
Prodi e compagnia possono pure fare un suicidio di massa, non sono un tifoso politico come il 95% qui dentro. L'importante è essere in linea con le proprie idee, se poi una manica di incapaci stringipoltrona non è in grado di applicarle non posso che prenderne atto e guardarmi intorno, il mondo è bello grande :)

Per l'Inter invece sì, rosicatina di medio livello, ma aspetto il ritorno.

Tu invece potresti essere sventrato da due nigeriani froci con la sifilide lo sai? :fuck:

Alkabar
22nd February 2007, 11:28
Addio Italia, :wave: .

Wolfo
22nd February 2007, 11:30
io ieri ho apprezzato di pietro a porta a porta...

Arthu
22nd February 2007, 11:30
Sono sempre contento di votare il partito che fa cascare il governo.
<--- Ancora in attesa di riavere un pci riunito che roxi , di rivedere 2-3 muri un po' di urss etc :sneer:

Alkabar
22nd February 2007, 11:35

Che, e scusate l'eufemismo, porco zio e' l'unica persona votabile.... in mezzo a quel branco di matti, tra destra e sinistra.

So gia' che pensate: Fini troppo fascista, non si tiene.

Voglio un politico onesto al potere.

Slurpix
22nd February 2007, 11:37

Come mai??è riuscito a parlare in italiano x una volta nella vita??:laugh: :laugh: :laugh: :sneer:

Blinck
22nd February 2007, 11:38
So gia' che pensate: Fini troppo fascista, non si tiene.
Voglio un politico onesto al potere.

Scusa me lo spieghi questo passaggio ?

Arthu
22nd February 2007, 11:42
Intende dire che se non fosse dall'altra parte della barricata gli andrebbe bene.

Shalee
22nd February 2007, 11:42
CUT...
Tu invece potresti essere sventrato da due nigeriani froci con la sifilide lo sai? :fuck:

Ma anche no...

Oh, e da stamattina che fischietto quella canzone di Elisa/Ligabue...com'era il titolo?

Gli Ostacoli del Quorum?:D

Shalee
22nd February 2007, 11:45

Anche io , e pensare che e' riuscito a completare una frase senza metterci dentro qualche parola in dialetto eh!

Bakaras
22nd February 2007, 11:48
che spettacolo :rotfl:

Alkabar
22nd February 2007, 11:50

Allora due o tre cose che non mi piacciono di Fini:

1) Quando era il momento non si e' fatto avanti per mandare a culo B
2) Potrebbe rimangiarsi i discorsi sulla shoah....
3) Casa, Famiglia, Matrimonio, Chiesa. Se Fini va su e' la fine, per qualche tempo, di ogni avanzamento culturale che riguardi un minimo di liberta' di pensiero.

Per il resto e' il piu' scaltro, e' piu' scaltro anche di Dalema.

Tuttavia, io preferisco Di Pietro. E' un ometto di campagna, si esprime a cazzo, ma pd sa il fatto suo.

Tunnel_user
22nd February 2007, 12:02
Allora due o tre cose che non mi piacciono di Fini:
2) Potrebbe rimangiarsi i discorsi sulla shoah....

Se li è già rimangiati QQ

ah spe, forse te intendi ri-rimangiati :confused:

9-3v4iM-9
22nd February 2007, 12:04
Se li è già rimangiati QQ
ah spe, forse te intendi ri-rimangiati :confused:
già :D

Kith
22nd February 2007, 12:08
Fini >>> all e succhiatemelo coralmente

peluche
22nd February 2007, 12:09
ma non vi stancate mai di fare sempre le solite battutine su dipietro? :gha: :gha:

Estrema
22nd February 2007, 12:10
io ho solo questo da dire: uno dei 2 senatori "dissidenti" (non rossi, l'altro) è stato intervistato all'aereoporto mentre partiva, semplicemente ha detto: erano 8 mesi (o 6 non ricordo) che votavo contro la mia coscienza solo perchè il partito mi dava delle direttive, io ho chiesto e sollecitato più volte la discussione e certe modifiche di atteggiamento, sono sempre state negate e venivo obbligato a votare per fare numero.. Ora sono a posto con la mia coscienza e mi sono dimesso" .. Ecco, questa è la gente che dovrebbe stare al governo, gente che antepone la propria coscienza alle logiche numeriche, e con voto nominale diretto.
Rob
vedi rob il problema di fondo è solo 1 la sinistra non può governare con rutelli e company specialmente se pensi che il partito di maggioranza i ds devono sosttostarea certi vincoli come quelli del candidato( la margherita ha puntato i piedi anche su d'alema vicepremier) pensa tu che sforzo che sta a fa la sinistra è inutile c'aveva ragione craxi non se poteva fa del 70/80 un governo dc/pci e non se po fa oggi a meno che non comandi un esponente di sinistra all'interno della coalizione, io lo dicevo che prodi era sbagliato doveva esserci d'alema dall'inizio al limite fassino magari perdevano subito all'elezioni ma era giusto cosi.

cmq la cosa più ridicola è il fatto che ieri a porta porta per chi la visto di 4 esponenti della cdl 2 vogliono il prodi bis che modifichi la legge elettorale( e gia fini e tremonti sanno benissimo che l'elezioni in maggio consegnano di nuovo numeri da ingovernablità) buttiglione fa il doppio gioco spudoratamente aspetta l'invito alla ricostituzione della dc maroni da buon leghesti ha detto andatevene via o tentate di galleggiare per altri 4 anni o faqteci votare a maggio.E io se fossi il csx accetterei le condizioni della lega subito andiamo al voto avanti cosi con questa legge elettorale facciamo la controffensiva vediamo loro con 2/3 seggi di scarto cosa s'inventano tanto leggi non ne fcevano quando c'avevano la possibilità pensa ora che non c'hanno i numeri:sneer:

Tunnel_user
22nd February 2007, 12:11
Fini >>> all e succhiatemelo coralmente
Non concordo.
Fini all prima del viaggio ad israele e della legge sul voto agli immigatri.

Mo è un pupazzaro come gli altri per quanto mi riguarda

Hador
22nd February 2007, 12:21
Non concordo.
già che torni a bruciarli sti ebrei :nod:

Blinck
22nd February 2007, 12:27
Non concordo.

Quindi adesso Fini sarebbe antisemita ? :rotfl: :rotfl:

Shub
22nd February 2007, 12:30
No, ieri la cosa più ridicola era vedere alcuni espinenti del centro-sinistra, circa il 99%, appigliarsi a cazzate.

Ieri s'è visto da chi la sinistra è formata, non è che ci voleva la scienza ma uno pensa "sono caduti 2 volte di già per golpe interni, la terza si spera non ci sarà" e invece rieccoli!!!

Se domani s'andasse a votare vincerebbe la destra, Casini sa che se si torna ora alle urne lui DEVE tornare con papà Berlusca o viene stritolato. La sinistra ha perso ormai ogni credibilità, certi soggetti non devono più esistere nella politica italiana.

Io spero, VERAMENTE spero che baffetto abbia fatto scoppiare sto puttanaio per fare quello che non fece anni fa, una bicamerale per riformare la politica e la costituzione italiana.

La politica italiana deve cambiare, indipendentemente dal colore, i DS lo vogliono, la Margherita lo vuole, la destra non credo necessiti di sti cambiamenti ma nel caso fosse, l'UDC credo che vorrebbe sta nuova legge elettorale in modo da riformare il centro democristiano, badate bene non la DC, che manca in italia.

Spero, mi auspico e credo che molti a sinistra lo temono, che i grandi partiti si sono sfrangiati i coglioni di sti pezzenti che mendicano un 2% e poi fanno cascare il governo.

I grandi partiti si sono rotti la minchia di gente che predica bene ma razzola male, come scritto da alcuni militanti di sinistra a Rossi "complimenti compagno, te sei un integerrimo esempio di coerenza del o tutto o niente, grazie del NIENTE!" sono cose scritte dalla base comunista e di rifondazione.

I "comunisti" fa ridere chiamarli così ancora, son più comunista io rispetto a quelli che si chiamano e si fanno chiamare comunisti, sono stati subissati da lettere, telefonate, sms, mail di gente che li sta mandando a fare in culo! Questo si meritano sti emeriti signori, la politica della base? La politica della gente? E si, la gente che tanto amano proteggere adesso si ritrova con un paese ingovernabile, badate bene manco la destra può governare, con una vertenza Alitalia, una dei Treni, l'altra delle liberalizzazioni, la finanziaria, il cuneo fiscale, la riforma sul lavoro...TUTTO FERMO!

Mentre l'Europa sta ricominciando a macinare utili noi ora ci ritroviamo senza una testa, aspettiamo in balia degli eventi l'idea geniale del coglione di turno.

Ieri l'unica cosa giusta appunto l'ha detta Di Pietro, che mi fa ribrezzo per come parla l'italiano ma almeno parla una lingua che la gente capisce e dice quello che pensa, magari a volte sbagliando ma almeno lo puoi fanculizzare sapendo che quello che dice è quello che fa. Cmq, diceva che è inutile tornare al governo con questa coalizione, la maggioranza non la si ha, quindi meglio andare a votare e vedere che succede. Lo stesso vuole parte della sinistra ma subordina il tutto alla nuova legge elettorale.

Come detto spero che i grandi partiti si ritrovino e decidano, magari poi ci ritroviamo una legge elettorale finalmente decente, l'uninominale, lo sbarramento, il premier scelto da noi e una spesa pubblica dimezzata.

Wolfo
22nd February 2007, 12:34
dittatura illuminata > all

Tunnel_user
già che torni a bruciarli sti ebrei :nod:
:confused:

saltaproc
cut cut
*

shubbolo candidati ti voto ioooo :bow:

Estrema
22nd February 2007, 12:40
Shub veramente di pietro ha detto tutt'altra cosa, lui ha detto che bisogna rivedere il rpogramma e se tutti accettano in blocco le modifiche si può giustamente fare il prodi bis, il che è diverso dal dire andiamo a votare perchè non c'è so più i numeri.

9-3v4iM-9
22nd February 2007, 12:41
Quindi adesso Fini sarebbe antisemita ? :rotfl: :rotfl:
che sta dicendo questo O_O

Tunnel_user
22nd February 2007, 12:42
che sta dicendo questo O_O
Mboh, mica ha capito il discorso mi sa

Shub
22nd February 2007, 12:47
Di Pietro ha detto che si deve rivedere il programma in blocco dato che già sa che non ci sarà coesione di andare a votare subito.

Io non sono d'accordo, spero che prima si formi un governo istituzionale, si faccia una nuova legge elettorale, che spero sia come ho auspicato e poi si torni a votare.

Poi vinca chi vuole non mi frega nulla, l'importante è che non voglio più vedere certi soggetti nella politica italiana.

Ho letto ora Arthu che chiedeva il ritorno di un PCI serio.
Il comunismo è morto, sconfitto dalla storia, i nostalgici del comunismo sono patetici come i nostalgici del fascismo. Il mondo va avanti l'hanno capito pure gli ultracomunisti Russi e Cubani, va te se non lo devono capire i comunisti della domenica italioti.

P.S.
Salta non mi posso candidare non ho il benchè minimo senso della diplomazia.

Estrema
22nd February 2007, 12:50
Di Pietro ha detto che si deve rivedere il programma in blocco dato che già sa che non ci sarà coesione di andare a votare subito.

Io non sono d'accordo, spero che prima si formi un governo istituzionale, si faccia una nuova legge elettorale, che spero sia come ho auspicato e poi si torni a votare.

Poi vinca chi vuole non mi frega nulla, l'importante è che non voglio più vedere certi soggetti nella politica italiana.

Ho letto ora Arthu che chiedeva il ritorno di un PCI serio.
Il comunismo è morto, sconfitto dalla storia, i nostalgici del comunismo sono patetici come i nostalgici del fascismo. Il mondo va avanti l'hanno capito pure gli ultracomunisti Russi e Cubani, va te se non lo devono capire i comunisti della domenica italioti.

P.S.
Salta non mi posso candidare non ho il benchè minimo senso della diplomazia.
gia allora potresti pure votre fi con i tuoi ragionamenti tanto le ideologie so morte sia da una parte che dall'altra:nod:

Shub
22nd February 2007, 12:53
No, potrei votare i DS o FI o AN o UDC o Margherita, gente che non fa cadere i governi e poi dice "Dobbiamo resistere contro il nemico della destra!!! Non possiamo consegnare il governo a Berlusconi! Tutti uniti contro la destra nazionalista fascista!".
Ho 100 volte più rispetto per un Fini o un Maroni che di un Diliberto o un Giordano.

Per inciso non è escluso che la prossima volta voti per FI, basta non rivedere sti coglioni al governo, preferisco darlo a uno che seppur non condivido almeno da un indirizzo all'Italia per 5 anni.

E le ideologie che citavo prima erano le anacronistiche divisioni che i cazzoni a sinistra, e in minor misura a destra, ancora usano per far leva sull'elettorato pecoreccio che suddivide il tutto ancora in Peppone e Don Camillo.

Continuo ad editare scusate dicendo.

Se sei tanto fedele alle ideologie, spiegami che giustificazione Rifondazione ha dato quando ha fatto cadere nel 1997 la sinistra per ben 2 volte!
O non è il partito dei lavoratori, dei deboli, degli operai?? Ha consegnato l'Italia a Berlusconi e alla destra per 10 anni.
Che ideologia ha difeso? Quella dei lavoratori o quella dell'imprenditoria italiana??
E cosa hanno fatto oggi la sinistre estreme dell'unione? Che ideologia hanno difeso? Quella del popolo della sinistra o stanno riconsegnando l'Italia alla destra?
Fammi capire.

Estrema
22nd February 2007, 12:58
No, potrei votare i DS o FI o AN o UDC o Margherita, gente che non fa cadere i governi e poi dice "Dobbiamo resistere contro il nemico della destra!!! Non possiamo consegnare il governo a Berlusconi! Tutti uniti contro la destra nazionalista fascista!".
Ho 100 volte più rispetto per un Fini o un Maroni che di un Diliberto o un Giordano.
io invece non ho nemmeno un briciolo di rispetto per quelli che dici te che è dal 90 che stanno a non fare un cazzo per la paura di perdere le poltrone, io penso propio che la sinistra esiste eccome in italia è può pure diventare forte solo che bisogna smettere di mantenere non è questo la politica si vince prendendo i votinon cabiando le alleanze per un pugno di quattrini è questo che ha portato 2 governi del csx falliti e un governo di cdx che non ha fatto un cazzo.
Ma penso che non ce riusciamo in italia a fa na cosa del genere perchè c'è ancora gente che pensa di votare di pietro la margherita e lega ch fanno interessi di poccole realtà distinte e si devono aggreggare ad un carrozone di un partito più grande per far passare una loro idea con il ricatto dei voti.

nel 97 rifondazione ha bocciato l'economia del governo che non difendeva appunto i valori espressi dagli eettor, ieri ha comesso un errore perchè semplicemente manco la doveva far arrivare in aula una votazione che era incoerente con il pensiero dei propi elettori, vedi purtroppo esiste ancora gente che non la compri con 2 spicci come succede nela cdl.

Emma
22nd February 2007, 13:02
gia allora potresti pure votre fi con i tuoi ragionamenti tanto le ideologie so morte sia da una parte che dall'altra:nod:

va che merda sto mondo,
le ideologie son morte ma il governo cade per la integerrima moralità di 2 senatori, che vorrebbero ritornare allo stato liberare e a far valere le regole del parlamento formato dai singoli. Qualcuno glielo spiega che nn si governa seguendo le ideologie, per governare servono le intese.
evidentemente, questa legge elettorale non si accorda affatto con la situazione politica italiana, perchè evidentemente ci si perde a causa degli interessi sezionali delle varie parti.

paese di ipocriti/bigotti.

saltaproc
22nd February 2007, 13:04
Qualcuno glielo spiega che nn si governa seguendo le ideologie, per governare servono le intese. .

ommiodio ti rendi conto di cosa hai scritto...

Shub
22nd February 2007, 13:04
Guarda che la sinistra italiana sta in un partito che ha preso il 17% (DS) e non sta in una serie di partitucoli che in 4 (comunisti italiani, rifondazione, verdi, dissidenti del psi) fanno manco il 10%

La frangia estrema della sinistra pecoreccia deve sparire.
I partiti in italia con lo sbarramento al 5% rimarrebbero in 5-6

FI
DS
AN
Margherita
UDC
Rifondazione
Lega

E gli ultimi 2 secondo me sarebbero a rischio ma li accetto anche 2 partiti estremi in un bipolarismo.
Il sottobosco del cazzo invece preferisco sparisca, meno soldi alle segreterie di partito, meno stronzi in parlamento che per un misero 1% fanno cadere i governi se non hanno una poltrona nel consiglio dei ministri, via dalle palle gente che va contro tutto e tutti salvo poi mangiarsi le palle quando mandano tutto a carte quarantotto.

La sinistra ci sta provando a creare una grande coalizione di centro-sinistra ma guarda caso la sinistra estrema un lo vuole fa..o come mai?

Edito che mi ero scordato AN, sorry.

saltaproc
22nd February 2007, 13:05
Guarda che la sinistra italiana sta in un partito che ha preso il 17% (DS) e non sta in una serie di partitucoli che in 4 (comunisti italiani, rifondazione, verdi, dissidenti del psi) fanno manco il 10%

La frangia estrema della sinistra pecoreccia deve sparire.
I partiti in italia con lo sbarramento al 5% rimarrebbero in 5-6

FI
DS
Margherita
UDC
Rifondazione
Lega

E gli ultimi 2 secondo me sarebbero a rischio ma li accetto anche 2 partiti estremi in un bipolarismo.
Il sottobosco del cazzo invece preferisco sparisca, meno soldi alle segreterie di partito, meno stronzi in parlamento che per un misero 1% fanno cadere i governi se non hanno una poltrona nel consiglio dei ministri, via dalle palle gente che va contro tutto e tutti salvo poi mangiarsi le palle quando mandano tutto a carte quarantotto.

La sinistra ci sta provando a creare una grande coalizione di centro-sinistra ma guarda caso la sinistra estrema un lo vuole fa..o come mai?

manca an dalla lista

Estrema
22nd February 2007, 13:05
va che merda sto mondo,
le ideologie son morte ma il governo cade per la integerrima moralità di 2 senatori, che vorrebbero ritornare allo stato liberare e a far valere le regole del parlamento formato dai singoli. Qualcuno glielo spiega che nn si governa seguendo le ideologie, per governare servono le intese.
evidentemente, questa legge elettorale non si accorda affatto con la situazione politica italiana, perchè evidentemente ci si perde a causa degli interessi sezionali delle varie parti.
paese di ipocriti/bigotti.
le intese abbiamo governato per 40 anni con le intese e gl'intrecci maggioranza ed opposizione, siamo l'unico paese al mondo che governa cosi,si governa cn le idee altro che storie se sbagli a casa oppure fai come in germania che dato che erano arrivati al nostro punto han fatto sto ridicolo governo di larga intesa, ma mi spieghi te che cazzo ci azzecca rutelli con la sinistra dai dimmelo.

laphroaig
22nd February 2007, 13:07
uno dei problemi della politica italiana è proprio l'ancoraggio all'ideologia, quando invece si dovrebbe spostare il discorso su una politica di carattere amministrativo.
Da parte mia ritengo che in questo preciso momento servirebbe un governo di sinistra certe riforme (tipo pensioni/lavoro/amministrazione pubblica) possono essere fatte solo da loro. E sare anche disposto a votarlo se sapessi che i ds prendono il 35% dei voti e vanno su con gente diversa da Mussi tanto per intendersi.
La politica ideologica porta a quelle cose assurde del tipo RFC e Comunisti italiani che infilano un piede nel governo e un altro nelle piazze senza però rendersi conto che in piazza alla fine portano 200 mila persone mentre al voto ci vanno ben di più, e questi anche se di quell'area non sono proprio contenti di sposare e cavalcare l'onda dei centri sociali, di Caruso, Agnoletto o di Casarini.

Mi fa poi abbastanza specie sentire da parte di alcuni giornali di sinistra e da parte di alcuni politici critiche a questa legge elettorale che non è del tipo winner takes it all. Non è tanto la critica a lasciarmi basito (che condivido) ma piuttosto i latori della stessa, visto che si tratta dei medesimi che 1 anno fa si sperticavano in articoli e diatribe su quel concetto idiota della "dittatura della maggioranza". Ma come una maggioranza forte era una dittatura prima e non lo sarebbe adesso? Con uno scarto di 24 mila voti o c'è un premio di maggioranza della madonna o per la governabilità occorre ricorerre a larghe intese come è successo in altri Paesi. oppure si fa finta di nulla e si mettono insieme Capezzone e Giordano, Franca Rame e la Bonino e si naviga a vista.
Il fatto è che anche la precedente legge elettorale senza la sciagurata modifica pre-elettorale non avrebbe portato a nulla di meglio. Per modificare la situazione sono necessari sbarramenti, premi di maggioranza ecc tutte cose che la totalità dei partiti ideologici o rompicoglioni ovviamente non voteranno mai.

Estrema
22nd February 2007, 13:07

alora visto che di politica ne mastichi poco ti invito a leggerti i programmi e l'operato della dc di moro che praticamente potrebbe assomigliare a quello che t chiami centro sinistra però si chaimava dc.:nod:

e io con la dc al governo non ce voglio andare fuori dai coglioni la margherita che vada a fare le buffonate co la cdlo si vince come sinistra o si sta all'opposizione. e come sinistra c'è solo rifondazione ds e comunisti italiani, punto e stop.

Shub
22nd February 2007, 13:11
....nel 97 rifondazione ha bocciato l'economia del governo che non difendeva appunto i valori espressi dagli eettor, ieri ha comesso un errore perchè semplicemente manco la doveva far arrivare in aula una votazione che era incoerente con il pensiero dei propi elettori, vedi purtroppo esiste ancora gente che non la compri con 2 spicci come succede nela cdl.

Ok ha bocciato la politica economica ceh non difendeva i lavoratori e cosa è successo poi? Ha continuato a governare la sinistra rivedendo la politica a favore dei lavoratori o è andata al potere la destra FOTTENDOSENE della politica che voleva Rifondazione??

Ieri baffetto ha fatto una grande cosa, almeno la finiamo con sta pantomima dei senatori a vita e del voto "forzato", ha detto chiaro "belli di papà, io che sono il ministro degli esteri espondo la mia idea di politica estera, vi sta bene o no? Perchè se vi sta bene allora la si smette con le cazzate stile Vicenza, se invece non vi sta bene allora è giusto levarsi dai coglioni".

Ha vinto la seconda quindi bene levarsi di culo, guarda che ieri chi ha fatto una figura veramente di merda è l'ala più a sinistra dello schieramento del centro-sinistra non i DS o la Margherita o Di Pietro.
Come diceva giustamente D'Alema "mai mi sarei aspettato di cadere sulla politica estera dove il governo ha un consenso di circa il 70%, mi sarei aspettato di cadere sui DICO o sulla legge elettorale". Ieri la sinistra estrema si è suicidata e con lei tutto l'elettorato di centro-sinistra.

Rutelli con Fassino centra abbastanza, chi non centra nulla con Fassino è Cossutta o Giordano, mettetevelo in testa.

Emma
22nd February 2007, 13:13
alora visto che di politica ne mastichi poco ti invito a leggerti i programmi e l'operato della dc di moro che praticamente potrebbe assomigliare a quello che t chiami centro sinistra però si chaimava dc.:nod:
e io con la dc al governo non ce voglio andare fuori dai coglioni la margherita che vada a fare le buffonate co la cdlo si vince come sinistra o si sta all'opposizione. e come sinistra c'è solo rifondazione ds e comunisti italiani, punto e stop.

si raga perco co sto bipolarismo dei poveri nn si va da nessuna parte, si portano in parlamento soltanto gli interessi del 2% della popolazione. cosi nn si può andare avanti, bisogna prendere altre strade.

le alternative sono : un governo di larga intesa poco solido, o un bipartitismo solido ma che non ci appartiene, oppure un bipolarismo con lo sbarramento alto.

i vorrei da morire il bipartitismo del Bianco/nero Giusto/sbagliato.. ma nn è una cosa fattibile in italia.

Estrema
22nd February 2007, 13:14
Ma infatti fassino da quando è segretario dei ds non ha raccolto un voto anzi ha perso quasi il 10% dell'elettorato hai detto bene fassino non centra nulla con la sinistra e forse sarà per questo cheil nuovo segratario diventerà mussi.

Arthu
22nd February 2007, 13:15
si raga perco co sto bipolarismo dei poveri nn si va da nessuna parte, si portano in parlamento soltanto gli interessi del 2% della popolazione. cosi nn si può andare avanti, bisogna prendere altre strade.
le alternative sono : un governo di larga intesa poco solido, o un bipartitismo solido ma che non ci appartiene, oppure un bipolarismo con lo sbarramento alto.
i vorrei da morire il bipartitismo del Bianco/nero Giusto/sbagliato.. ma nn è una cosa fattibile in italia.
Il bipartitismo giusto/sbagliato nell'80% dei paesi che lo applicano sta diventando sbagliato/sbagliato :sneer:
E io rivoglio i comunisti e la dc , che si stava meglio quando c'erano andreotti e craxi , fanculo alla seconda repubblica è stata peggio assai della prima :sneer:
Ricordo 10 anni fa un mio amico che al mare ci tirava la sabbia urlando :
"Democristiani!Date il voto a rutelli!"
Abbastanza azzeccato direi :sneer:
Porca puttana qui si cerca di tenere insieme berlinguer e cossiga e la cosa non sta ne in cielo ne in terra.Piuttosto teniamoci berlusconi finche non muore farà schifo ma almeno si sa cosa aspettarsi.
Vi giuro che se si va' a rivotare nel 2007 IO e il 90% delle persone di sinistra che conosco non andrà a votare.Per il semplice fatto che destra non si voterebbe perche non è la nostra idea , e a sinistra c'e una manica di pagliacci a cui dare un ultima possibilità non è servito a nulla.

Shub
22nd February 2007, 13:16
E allora? Cosa centra che Moro con la DC faceva la politica del centro-sinistra di ora?
Moro era un politico 30 anni fa, il mondo va avanti, 30 anni fa ci stava ancora il blocco sovietico, eravamo andati appena sulla luna, io avevo 4 anni e molti di quelli che postano ora manco erano nati. Quindi cosa vorresti dire con questo?
La DC è defunta come lo è il PCI come lo è la Fiamma Tricolore, abbozzatela con ste divisioni pre-cambriane perchè non esiste e ammesso che ancora esista la sinistra o si unisce in un grande partito di "sinistra" o non ha ragione di essere. Ma dato che Giordano-Bertinotti e Diliberto-Rizzo-Cossutta vogliono ancora avere la bella falce e martello e salutarsi con il pugno alzato chiamandosi compagni la sinistra sarà destinata all'opposizione a vita.

Ecco a cosa ha portato la politica della coerenza, coerenza in ideologie DISTRUTTE dalla storia!

Shub
22nd February 2007, 13:17
Meglio uno sbagliato/sbagliato che un cheneso/bhòvedremo

saltaproc
22nd February 2007, 13:20
si può fare anche un unico partito ma le teste da far cozzare insieme so sempre le stesse é_è è come chiamare cacca la merda

Arthu
22nd February 2007, 13:21
Meglio uno sbagliato/sbagliato che un cheneso/bhòvedremo
Te ne accorgerai della fine che faranno le ideologie sconfitte dalla storia.
Le ideologie cambiano soltanto nomi e bandiere , ma sono pensieri di base che ci sono sempre stati e ci saranno sempre.
In italia ci sono 4 cose di cui non si puo' fare a meno:
a)Il calcio
b)La pizza
c)La mafia
d)I democristiani

Shub
22nd February 2007, 13:23
Io per ora mi accorgo che da 10 anni la destra sta al potere perchè la sinistra è una banda di buffoni, poi saranno anche coerenti ma intanto la loro coerenza ha portato il loro elettorato a prenderlo nel culo.

Poi in italia è giusto avere paura della DC e si....io ho più paura dei miei alleati altro che della DC.