A casona ^^
http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo349934.shtml
p.s.. ho messo come link tgcom perchè l'ansa è down al momento
A casona ^^
http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo349934.shtml
p.s.. ho messo come link tgcom perchè l'ansa è down al momento
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Nella tua scala di "valori" dopo l'Ansa viene TGCom?![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Ha detto bene la bindi: "Maledetta legge elettorale" spero che, se cadrà il governo, se ne farà uno "di transizione" che cambi sta cacchio di legge e
lo sbatta nel deretano di mastella e soci...
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
per capirci qualcosa però occorre distinguere i problemi. La legge elettorale è una cosa, le maggioranze costruite a tavolino un'altra.
Se il governo cadrà in politica estera, non succederà per colpa di Mastella, anche se può fare piacere pensarlo e costituire una scusa per non affrontare i problemi, ma perchè nell'attuale coalizione convivono due anime poco conciliabili su questi argomenti. Il risultato sono discorsi di politica tipo quello di D'Alema che rappresentano esercizi di equilibrismo che nella stessa frase affermano e negano lo stesso concetto e dai quali l'unica cosa che si desume è proprio la totale mancanza di indicazioni chiare sulle intenzioni.
Anche senza Mastella ed altre amenità sotto al 3%, una coalizione per il 25% di centro sinistra e per il 25% di sinistra su questi argomenti scozzerebbe comunque.
A mio parere poi è abbastanza particolare, ma non nuovo per la verità, l'atteggiamento di certi partiti di sinistra che pretendono di stare contemporaneamente al governo e all'opposizione.
Ovviamente sarei strafvorevole a uno sbarramento serio al 5% peccato però che è difficile trovare chi sia disposto a votare una legge che decreterebbe la sua stessa sparizione
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
la verità è che come stanno le cose adesso senza l'udc nn si governa.
se si da cosi tanta importanza ad un partito banderuola significa che il sistema è sbagliato. o no ?
Last edited by Emma; 21st February 2007 at 16:53.
senza l'udc, senza rfc, senza i radicali ecc ecc dipende da dove parti ad analizzare il problema. Imo senza le bizze di tanti partiti la relazione di D'Alema sarebbe stata più lineare e il problema non sarebbe venuto fuori Mastella o non Mastella. Il fatto è che in politica estera la posizione dei "senza se e senza ma" e quelle di un centro sinistra più ragionevole non sono conciliabili, a meno che qualcuno non decida di mandare giù dei rospi un po' troppo grossi
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../vertice.shtml
E Prodi va da napolitano..
mettiamo cosa che si vada ad elezioni anticipate cosa potrebbe succedere?
1) rimpastone dei partitini che passano da una parte all'altra per stare a galla
2) una nuova formazione di centro su base democristiana![]()
Dc inc.
Beh, bella situazione: da una parte una coalizione formata da tanti partiti con idee spesso diametralmente opposte su svariati argomenti, dall'altra una coalizione con a capo un personaggio che non ha mai neanche avuto la correttezza di risolvere il conflitto di interessi.
Prima che qualcuno se ne esca con "blablabla non c'è conflitto blibloblu", io parlo di fatti e non slogan, situazione del titolo MEDIASET S.P.A. delle ultime ore, in particolare poco dopo la sconfitta al senato del governo:
Candele verdi prezzi in salita, rosse in discesa. Tutto questo, in uno scenario pesantemente negativo per la borsa a causa dei pessimi dati CPI (prezzi al consumatore) degli USA, superiori di 2 punti alle stime.
In definitiva: che ci sia una coalizione o l'altra, sempre in culo ce la si piglia.![]()