Log in

View Full Version : Acquistare Notebook ora ?

NoeX
21st February 2007, 20:52
Anche per me è tempo di acquistare un notebook, facciamo una premessa, è conveniente acquistare ORA un notebook quando tra qualche mese con Windows Vista i notebook avranno un hardware più spinto per quel diavolo di Aero ? Su questo notebook metterei due SO, Windows & Gentoo

Ora come ora leggo tanti Win Vista ready ma ci credo molto poco alla fluidità...

Requisiti funzionali del notebook:

Intel centrino core 2 duo
2 GB RAM (x Vista)
Masterizzatore DVD +\-R DL, +\-RW
Scheda grafica (sempre leggendo i Req di Vista ha bisogno di 256MB quindi penso 128MB non shared +128MB da RAM)
Lo schermo un 15"

Lo userei praticamente per usi lavorativi\uni, i games sono veramente l'ultimissima cosa...

Voi che dite di questo ?

http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_6400?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

Dell Inspiron 6400

BlackCOSO
21st February 2007, 21:06
Anche per me è tempo di acquistare un notebook, facciamo una premessa, è conveniente acquistare ORA un notebook quando tra qualche mese con Windows Vista i notebook avranno un hardware più spinto per quel diavolo di Aero ? Su questo notebook metterei due SO, Windows & Gentoo
Ora come ora leggo tanti Win Vista ready ma ci credo molto poco alla fluidità...
2 GB RAM (x Vista)
Scheda grafica (sempre leggendo i Req di Vista ha bisogno di 256MB quindi penso 128MB non shared +128MB da RAM)
Lo schermo un 15"
Lo userei praticamente per usi lavorativi\uni, i games sono veramente l'ultimissima cosa...
Voi che dite di questo ?
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_6400?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Dell Inspiron 6400

prima cosa......, ti premetto che sono " pareri " miei personali , visto che ci conosciamo...

Prima che vista sara " stabile " passera un bel po'( penso almeno un annetto) , il vista che vendono gia, con molti Hw crasha che e na bellezza.... .
Se ci devi principalmente lavorare ....e giocare e l'ultima cosa....sinceramente ma chi telo fa fare di mettere il vista o comprare il portatile supponendo gia di tenere vista ?, esiste xp e va piu che bene....
Fra l'altro se non erro l'Aero non e obbligatorio...dipende anche dal tuo sistema , e credo che alcune versione nn l'abbiano nemmeno....
Sempre a titolo personale , fare alt+tab per vedere le applicazioni aperte , facendole girare a mo di 3d , a titolo lavorativo e una cosa inutile....che poi sia bella e un altro discorso...

quel portatile per lavorare e ottimo

NoeX
21st February 2007, 22:07
beh black, il fatto è che appunto conoscendomi, sai bene che sono una persona che quando fà un acquisto, lo fà cercando di avere il MASSIMO spendendo il MINIMO (conosciuto anche come tirchio :sneer: ); ricapitolando, col fatto che Win Vista prima che sia ben supportato passerà qualche mese (per le versioni business & enterprise mi auguro) passo a rispondere alle tue domande

1) "sinceramente ma chi telo fa fare di mettere il vista o comprare il portatile supponendo gia di tenere vista ?, esiste xp e va piu che bene..."

beh diciamo per stare al passo coi tempi, non programmo da molto in Windows e quel che ho fatto finora mi sono appoggiato a .NET 2.0, comunque Win XP sarà discontinued tra un pò per ragioni di marketing, per cui non prendo in considerazione tanto il presente quando un immediato futuro...

2)"Fra l'altro se non erro l'Aero non e obbligatorio...dipende anche dal tuo sistema , e credo che alcune versione nn l'abbiano nemmeno..."

Sì, esatto, l'Aero non è obbligatorio, l'unica versione che non lo ha è l'home Basic

3)"Sempre a titolo personale , fare alt+tab per vedere le applicazioni aperte , facendole girare a mo di 3d , a titolo lavorativo e una cosa inutile....che poi sia bella e un altro discorso..."

Esattamente, inutile a fini lavorativi, però sticazzi è bello da vedere un desktop 3d (anche se in Linux già c'è :D ), o magari può darsi che lo usi 2 volte e poi lo disabiliti come ho fatto con gli effetti di Win XP e ora è = a Win 2000 :sneer:

P.S.: Ho Win Vista Business gratuito (insieme a altri N software Microsoft) che fornito dal mio account MSDN :nod:

per questo volevo approfittarne :D

Trish
21st February 2007, 23:40
a me arrivato oggi l'HP...che dire...una belva davvero...ho gia mandato la richiesta per avere Win Vista ma sinceramente per ora serve a nulla...ho l'xp e ho gia ordinato il Vista,ma sinceramente anche se mi arriva tra 3/4 settimane,per almeno un 6mesi/1anno tengo l'xp...prima di prendere il NB ho girato mille forum...beh...non hai idea del numero di persone che hanno preso un pc col vista e si sono pentiti...

Jarsil
21st February 2007, 23:53
A me han consegnato proprio stasera il portatile aziendale nuovo della HP, un HP-Compaq nx7400. Devo dire che non è per niente male, se i requisiti son quelli che hai elencato tu nel primo post.

Centrino Core2Duo T5500
1Gb Ram
Hd 80
DVD-R/RW DL
15.4" Wide (1280x800) crystal brite
Wifi integrato
3 usb 2.0
Intel GMA900 (128 fissi + altri 128 shared)

Sicuramente non è il fulmine di guerra dei portatili, ma ripeto, sto rimanendo piacevolmente impressionato. Dà anche una sensazione di una certa solidità strutturale.

E soprattutto è SILENZIOSISSIMO.

(vabbé, io manco l'ho pagato che è quello aziendale, quindi vale doppio ) :D

MnfPna
22nd February 2007, 00:01
ASUS G2

O ASUS G1

il non plusulra del gaming e ottimo anche per il resto.

BlackCOSO
22nd February 2007, 00:05
...

che io sappia......win 2000 e da poco non piu supportato....prima che xp fara la stessa fine del w2k passeranno ipoteticamente anni ancora....

Non sto a scrivere piu di tanto sul vista, perche poi arriva qualcuno a difenderlo di sicuro :sneer: , ma sinceramente.......se non ci devi giocare per le dx10 ( i giochi manco ci sono)...trovo "altamente " sconsigliato installarlo o metterlo , lo giudico senza offesa l'impersonificazione del Sistema operativo per gli utenti che guardano le icone sberluccicose animate, che ciucciano il 30% del sistema solo a selezionarle :sneer: ................

Cmq il tuo discorso di tenerti un portatile buono per il futuro sistema operativo non farebbe una grinza....tieni conto pero' che lo installeresti " solamente " per le iconcine 3d ,e basta suppongo , visto che la SV integrata nel portatile , se vorrai usarlo per giocare non supporta dx10....e non ha i futuri slot per pci-e esterne.... , ora l'ultima frase prendila con le molle , da quanto ho potuto vedere ( molto superficialmente oltretutto ) , una miglioria da xp a vista , e la gestione delle utenze e i diritti nella parte maniacale , ma non penso sia utile per un pc a uso " domestico "

Dopo tutta sta pappardella che ho scritto inutile , il portatile sara tuo , non mio , ergo il mio e semplicemnete un consiglio , ribadendo di prenderlo con le molle ...., non farti troppe seghe mentali , come quelli che sclerano anche troppo gia per le Sv dx10...

Hador
22nd February 2007, 00:06
jarsil è decisamente mediocre come portatile è, a quanto scusa?

BlackCOSO
22nd February 2007, 00:09

e aziendale :D .....devo ancora trovare le ditte che forniscono gli alienware con 7900gs :sneer: :elfhat:

ciuppa!!

Warbarbie
22nd February 2007, 00:09

Aggratisse

Jarsil
22nd February 2007, 00:14

Certo, dimenticavo che voialtri se non spendete 2000 euro minimo pensate che non serva a nulla... rileggi ciò che vuole farci, e dimmi cosa ha di mediocre.

Se poi per te o ci si gioca a daoc a 80fps o è mediocre, allora si, è mediocre...

Madò certe volte vorrei proibirvi di postare quando la gente chiede informazioni per non spendere, sareste capaci di fargli impegnare i reni.

Hador
22nd February 2007, 00:17
Certo, dimenticavo che voialtri se non spendete 2000 euro minimo pensate che non serva a nulla... rileggi ciò che vuole farci, e dimmi cosa ha di mediocre.
Se poi per te o ci si gioca a daoc a 80fps o è mediocre, allora si, è mediocre...
Madò certe volte vorrei proibirvi di postare quando la gente chiede informazioni per non spendere, sareste capaci di fargli impegnare i reni.è mediocre perchè ha una cpu mediocre, perchè ha 1 giga di ram e un hd minuscolo. Costa 600 euro? ok. Ma se ne spendi 900-1000 ti porti via un processore decente, almeno il 5600, 2 giga di ram e un 50 giga in più (non per giocare, con scheda video bassa).
Io se dovessi comprare un portatile, ma in genere un pc, non lo prenderei MAI con solo 1 giga di ram.

MnfPna
22nd February 2007, 00:19
io mi so preso a prezzo di favore il G1 che a breve ritirero'
in Scozia costano un po meno, infatti.
Cmq il G2 e' anche meglio, solo che non era disponibile, orco boia.

BlackCOSO
22nd February 2007, 00:24
io mi so preso a prezzo di favore il G1 che a breve ritirero'
in Scozia costano un po meno, infatti.
Cmq il G2 e' anche meglio, solo che non era disponibile, orco boia.

e ma sticazzi il g2 costa intorno ai 1500 per i commercianti e 1800 euro nei negozi , a quella cifra hai un ampissimaaaa scelta, cmq si e bono...

Jarsil
22nd February 2007, 00:25
è mediocre perchè ha una cpu mediocre, perchè ha 1 giga di ram e un hd minuscolo. Costa 600 euro? ok. Ma se ne spendi 900-1000 ti porti via un processore decente, almeno il 5600, 2 giga di ram e un 50 giga in più (non per giocare, con scheda video bassa).
Io se dovessi comprare un portatile, ma in genere un pc, non lo prenderei MAI con solo 1 giga di ram.

Mediocre ha significato se rapportato a qualcosa di concreto... mediocre per cosa?

Per gli applicativi Office? Per usare la porta elettronica e vedere un dvd?

Una cpu dual core mediocre per questi scopi devo ancora vederla.

Mediocre per fare cad/cam 3d? Può essere, ma non è il suo obiettivo (né il mio).

200gb di hard disk? Comodi, ma su un portatile, INUTILI.

La domanda che ti giro è: ma tu un portatile per LAVORARE l'hai mai concepito? O un portatile è solo l'estensione ultrapotente di un pc ultrapotente preso spendendoci 2000 euro?

Non c'è post in cui non parli di ALMENO 200Gb di dicso, ALMENO 2gb di ram... aoohhhh!!! Non ti regala un cazzo nessuno nella vita eh :D

la differenza tra 600 e 900 euro sono quasi SEICENTOMILA vecchie LIRE... non stai, e pensaci, parlando di una PICCOLA DIFFERENZA, stai parlando di una differenza SOSTANZIALE di prezzo.

E' il 50% in piu', se con le percentuali ti riesce piu' semplice, non è una piccola aggiunta per avere qualcosa di piu'.

Ti rifaccio la domanda, perché hai pontificato e non risposto: mediocre rispetto a quali aspettative?

Trish
22nd February 2007, 00:51
Cmq Hador io ho preso Notebook giusto oggi...se vuoi il Note con dualcore / 2gb di ram / piu' di 120gb di hd / scheda da 256 mb preparati a sborsare un sacco di dindi...

Hador
22nd February 2007, 01:51
1060 euro i dell, acer levi qualcosa

Hador
22nd February 2007, 02:03
Mediocre ha significato se rapportato a qualcosa di concreto... mediocre per cosa?
Per gli applicativi Office? Per usare la porta elettronica e vedere un dvd?
Una cpu dual core mediocre per questi scopi devo ancora vederla.
Mediocre per fare cad/cam 3d? Può essere, ma non è il suo obiettivo (né il mio).
200gb di hard disk? Comodi, ma su un portatile, INUTILI.
La domanda che ti giro è: ma tu un portatile per LAVORARE l'hai mai concepito? O un portatile è solo l'estensione ultrapotente di un pc ultrapotente preso spendendoci 2000 euro?
Non c'è post in cui non parli di ALMENO 200Gb di dicso, ALMENO 2gb di ram... aoohhhh!!! Non ti regala un cazzo nessuno nella vita eh :D
la differenza tra 600 e 900 euro sono quasi SEICENTOMILA vecchie LIRE... non stai, e pensaci, parlando di una PICCOLA DIFFERENZA, stai parlando di una differenza SOSTANZIALE di prezzo.
E' il 50% in piu', se con le percentuali ti riesce piu' semplice, non è una piccola aggiunta per avere qualcosa di piu'.
Ti rifaccio la domanda, perché hai pontificato e non risposto: mediocre rispetto a quali aspettative?rispetto a un pc non-macchina-da-scrivere, per quello va benissimo un qualsiasi sistema che non ti cambia un cazzo, a sto punto diventa cretino pure spenderci 600 euro tantovale prendersi qualcosa sui 400.
Io con noex avevo già parlato e si era posto perfino il problema di prendere un mac invece che un pc, ergo partivo dal presupposto che non stia cercando la soluzione più conveniente possibile (essendo i mac i leader del prezzo spropositato per prestazioni inutili, ma questa osservazione stranamente nn me la hai mai supportata) - nel momento in cui io compro un pc cerco di prendermi un sistema che mi possa dare un minimo di garanzia di prestazioni nei prossimi 2-3 anni, un 5500 con 1 giga di ram non mi offre questa garanzia :)
Di soluzioni come tu hai consigliato ce ne sono N, vai su un sito random di produttori portatili e ne scegli uno random o te lo configuri a tua scelta, io sto dicendo che personalmente nel momento di fare un investimento per un pc preferisco puntare a qualcosa di un po' più potente, anche solo per poter aprire photoshop, winamp, un video e il browser assieme senza che mi esploda il pc.

Axet
22nd February 2007, 02:05
2 GB RAM (x Vista)
Lo schermo un 15"
Voi che dite di questo ?
Dell Inspiron 6400

Ti serve per uni/lavoro?
Macbook è la risposta :)

Hador
22nd February 2007, 02:09
Ti serve per uni/lavoro?
Macbook è la risposta :)
vai jarsil sentiamo cosa dici ad axet :nod:
fa un reply per consigliare un portatile sovrano della sconvenienza (1119 euro al minimo, 512 ram) tra l'altro pure completamente inadatto alla richiesta di chi ha fatto post dato che deve lavorare sotto win. Cioè minimo lo banni imo :nod:

Mez
22nd February 2007, 02:12
a me è capitato in mano un asus con 1,5giga di ram core2 15" a 300€
:D

Axet
22nd February 2007, 02:14
è mediocre perchè ha una cpu mediocre, perchè ha 1 giga di ram e un hd minuscolo. Costa 600 euro? ok. Ma se ne spendi 900-1000 ti porti via un processore decente, almeno il 5600, 2 giga di ram e un 50 giga in più (non per giocare, con scheda video bassa).

1 giga di ram è largamente più che sufficiente se non devi farci girare quell'aborto di Vista :)

@ultimo post di hador:
che mi deve dire, ho detto semplicemente la verità.
Vuoi qualcosa per lavoro e uni, che quindi sia performante e iperstabile? Allora evita windows.
Mi pare una verità inconfutabile questa :D

Hador
22nd February 2007, 02:18
1 giga di ram è largamente più che sufficiente se non devi farci girare quell'aborto di Vista :)
@ultimo post di hador:
che mi deve dire, ho detto semplicemente la verità.
Vuoi qualcosa per lavoro e uni, che quindi sia performante e iperstabile? Allora evita windows.
Mi pare una verità inconfutabile questa :Dte lo rigiro guarda, performante per cosa?
per 1100 euro mi compro un portatile con prestazioni migliori di un macbook (nel senso che ho più ram, più spazio su disco e scheda video con la quale volendo ci posso pure giocare), in cosa un mac è più performante? nel fare i rendering? utele
poi lol al windows instabile, instabilissimo :nod:

Axet
22nd February 2007, 02:23
te lo rigiro guarda, performante per cosa?
per 1100 euro mi compro un portatile con prestazioni migliori di un macbook (nel senso che ho più ram, più spazio su disco e scheda video con la quale volendo ci posso pure giocare), in cosa un mac è più performante? nel fare i rendering? utele
poi lol al windows instabile, instabilissimo :nod:

Beh il mio macbook monta un T7200 (core 2 duo 2ghz e 4mb di cache L2) con 1gb di ram (che appunto con mac os X è largamente più che sufficiente, non stiamo mica parlando di vista.. :rolleyes:) e 120gb di hard disk.
La GPU è come per tutti i macbook una GMA 950 della intel, nulla di eccezionale, ma visto che l'ho preso per lavorarci e non per giocare direi che mi basta e avanza.
Che poi ci riesca anche a giocare a civilization è un altro paio di maniche :p
Cmq l'accoppiata di questo hardware con il sistema operativo made in cupertino owna, letteralmente, qualsiasi altro portatile di pari potenza che monti un sistema microsoft, e anche portatili con specifiche migliori. Escludendo, ovviamente l'high end gaming :rolleyes:

edit:
che poi ce l'hai su con sta ram.. mi spieghi cosa te ne fai di 2gb di ram invece che di 1gb se non ci devi giocare nè tantomeno far girare un SO progettato col culo come vista che da solo suka 800mb? Non capisco..
Per lo spazio su disco, mal che vada, ti compri un hdd esterno firewire e GG ^^
/edit

Un mac, in ambito lavorativo, è più performante. Punto. Perchè non crasha mai, perchè è più veloce nelle varie applicazioni avendo un OS molto più leggero e flessibile.

Che poi lol@ironia sull'instabilità di winzozz :rotfl:
Ovviamente il sistema operativo microsoft è famoso per la sua affidabilità e per le sue prestazioni elevate, nevvero? :rotfl:

Mac OS X : Windows XP = Kaka : un giocatore di serie C random

Mez
22nd February 2007, 10:12
non tutti sono dei ricconi che si possono permettere tutto.

Tunnel_user
22nd February 2007, 10:22
Madò certe volte vorrei proibirvi di postare quando la gente chiede informazioni per non spendere, sareste capaci di fargli impegnare i reni.
Io lo facevo :nod:

bakunin
22nd February 2007, 12:06
Ovviamente il sistema operativo microsoft è famoso per la sua affidabilità e per le sue prestazioni elevate, nevvero? :rotfl:

per me un brand paga le conseguenze di scelte sbagliate fatte in passato, di fatto la famiglia xp è veloce e stabile. il pc da lavoro da cui scrivo ora non ha mai avuto bisogno di un riavvio, non ha mai fatto schermata blu, non ci sono installazioni/disinstallazioni incomplete e non ci sono cali di prestazioni. ha quasi 3 anni di utilizzo intenso.

in pratica è come se tu consideri fiat delle macchine di merda perche in passato han prodotto la duna, guarda l'immagine che ha la skoda e dimmi se non è sottovalutata, perche è partita con dei catorci

discorso ram sotto vista: c'è il readyboost, che permette di utilizzare una penna usb come file di swap, anche in simultanea con l'hd. è un ripiego se si ha poca ram che funziona bene, a basso costo. il problema di vista ora è la carenza di driver, ma alcune applicazioni hanno già prestazioni identiche o superiori a xp, nonostante aero.

poi comunque la cosa migliore è partire con xp se hai un portatile con 1gb di ram, poi aggiornare in futuro quando vista sara piu maturo

Hador
22nd February 2007, 12:08
cutin ambito lavorativo un mac è demenziale, un PC da ufficio da 1100 euro è buttare i soldi nel cesso, hai problemi di compatibilità con reti mazzi e cazzi e nessun vantaggio effettivo se no nquello di poter dire sul forum "il mio sistema è stabileH", inoltre noex deve programmare n ambiente windows, ergo il mac proprio nn capisco a che cazzo serva.
Punto due mez, ripeto, io sto cretino lo ho su msn e a quanto mi ricordassi il budget era di circa mille euro, poi chiedete a lui :nod:

Trish
22nd February 2007, 13:08
Per 1000 euro io consiglio di prendersi il NB che ho io HP NC8430
Ho un giga di ram ok ma nessuno mi vieta tra un anno quando Vista sarà decente di aggiungere un banco di ram...per ora ho un NB stabile e davvero performante...

Axet
22nd February 2007, 16:17
per me un brand paga le conseguenze di scelte sbagliate fatte in passato, di fatto la famiglia xp è veloce e stabile. il pc da lavoro da cui scrivo ora non ha mai avuto bisogno di un riavvio, non ha mai fatto schermata blu, non ci sono installazioni/disinstallazioni incomplete e non ci sono cali di prestazioni. ha quasi 3 anni di utilizzo intenso.

in pratica è come se tu consideri fiat delle macchine di merda perche in passato han prodotto la duna, guarda l'immagine che ha la skoda e dimmi se non è sottovalutata, perche è partita con dei catorci

discorso ram sotto vista: c'è il readyboost, che permette di utilizzare una penna usb come file di swap, anche in simultanea con l'hd. è un ripiego se si ha poca ram che funziona bene, a basso costo. il problema di vista ora è la carenza di driver, ma alcune applicazioni hanno già prestazioni identiche o superiori a xp, nonostante aero.

poi comunque la cosa migliore è partire con xp se hai un portatile con 1gb di ram, poi aggiornare in futuro quando vista sara piu maturo

Xp non è nemmeno paragonabile a Mac OS X, parlo per esperienza diretta non per sentito dire.
Non è che XP faccia pena in senso assoluto, beninteso, è che fa pena rispetto a Mac OS X.

Il ragionamento che fai sulle macchine è certamente corretto, hai ragione, ma se vogliamo fare esempi riferendoci al settore automotive, è come paragonare una volkswagen (xp) a una ferrari (mac os x). Un'eresia :D

Sia come velocità che come stabilità il sistema windows è inferiore, e di molto, a quello apple. Le due cose sono imparagonabili e chiunque abbia usato l'OS di cupertino per più di 2 ore te lo può confermare. Ci sarà un motivo per cui, una volta passati a mac, non si torna più indietro ;)

@hador:
Punti di vista. Problemi di compatibilità con le reti? Io in casa ho un mac e due pc windows e scambio tranquillamente dati tra i 3 senza problemi.
Per il secondo punto, esiste bootcamp. Quando devi programmare in ambiente windows switchi su windows, per tutto il resto c'è OS X.
Il vantaggio effettivo non è il poter dire su un forum "il mio sistema è stabile", il vantaggio effettivo è averlo davvero questo sistema stabile e veloce. A livelli che un windows qualsiasi, dal 3.1 a Vista, vede col telescopio manco col binocolo ;)

Hador
22nd February 2007, 16:22
ti sei risposto da solo, quanto costa una ferrari?
quanti uffici usano mac invece che pc? mhn... nessuno?

Axet
22nd February 2007, 16:43
Invece che spenderne 1000 ne spendi 1100 ed hai un portatile che è una garanzia sotto ogni punto di vista.
Puoi dire lo stesso di un acer & company? :rolleyes:

Verci
22nd February 2007, 16:47
2 portatili acer in casa, win xp pro sp2

MAI avuto un blue screen, mai avuto problemi di ogni sorta, mai avuto nulla di nulla di nulla

1 usato da mio padre x lavoro
1 usato da me per studio (leggasi daoc, giochi, internet, peggio cazzate aoe in università :sneer: )

-edit- sarà ma per quel che mi riguarda e le macchine che gestisco (4 pc fissi e 3 notebook) mai avuto il minimo problema con win xp... tutta questa instabilità non ce la vedo proprio eh...

Axet
22nd February 2007, 16:53
Inutile fare discussioni perchè tanto non vi smuovete dalle vostre convinzioni, basate su giudizi parziali perchè appunto non avete una conoscenza piena dell'argomento.

Provate per un po' un mac e capirete la differenza, non so che dirvi. Nemmeno io credevo che ci potesse essere un abisso così grandi tra i due sistemi, finchè non ho toccato con mano.

Deimo
22nd February 2007, 17:23
Fino a fine mese la Dell su buona parte dei portatili da il raddoppio della memoria ;) io controllerei.

Tunnel_user
22nd February 2007, 17:40
Fino a fine mese la Dell su buona parte dei portatili da il raddoppio della memoria ;) io controllerei.
Lo ha da almeno 1 anno imho :nod:
continuano a rimetterla quell'offerta :D

Deimo
22nd February 2007, 18:36
Lo ha da almeno 1 anno imho :nod:
continuano a rimetterla quell'offerta :D
caccia via ;)

Deimo
22nd February 2007, 18:41
Poi con 1500€(Inspirion 94000,T7200,2Gbram,160Gbhdd e 7900gs da 256mb e 17"da 1920x1200)fai un ottimo pc se fare grafica o giochi; se poi parli con il commerciale spesso e volentieri ottieni anche ottimi sconti :) certo ci sono anche offerte più contenute e sicuramente un portatile lo prendi in base alle tue esigenze non al fatto che sia cool ;)

NoeX
22nd February 2007, 19:02
Invece che spenderne 1000 ne spendi 1100 ed hai un portatile che è una garanzia sotto ogni punto di vista.
Puoi dire lo stesso di un acer & company? :rolleyes:

rieccomi di ritorno dall'università...

Axet il problema è che (come avevo spiegato a Rob tempo addietro) io voglio un 15" (requisito essenziale) che ha più visibilità rispetto a un 13", per quanto riguarda il discorso Mac OSX dubito lo utilizzerei passando più tempo su Gentoo per farmi le ossa con Linux ^_^

Domani quando vado a lavorare mi tiro giù i prezzi dei portatili appetibili dal grossista e vedrò...

cmq Trish io non ci voglio assolutamente spendere una cifra, ho un budget che non sò ancora quantificare non pagando IVA\Ricarico negozio... quindi effettivi sarebbero sugli 800 toh o anche di meno... cmq domani vi saprò dire sicuramente di più.

Axet
22nd February 2007, 23:44
Se questi son i presupposti allora un mac è completamente inutile :D
Però non era ben chiaro dal tuo primo reply ;)

Jarsil
24th February 2007, 13:30
Uppo perché vale la pena far notare come il portatile "Mediocre" che dicevo fa girare tranquillamente Americas'Army 2.8 a 1280x800 senza dover impostare dettaglio basso...

NoeX
24th February 2007, 14:03
Se questi son i presupposti allora un mac è completamente inutile :D
Però non era ben chiaro dal tuo primo reply ;)

rinviato a lunedì il discorso prezzi che ieri eravano abb presi dai compiti, comunque come ha detto il capo, per programmare con comodità il 15" è essenziale e anche avere una buona risoluzione video (specie se usi netbeans che tra palette e resto hai veramente tanta roba), un 13" per carità, lo hanno dei miei amici ci stanno incollati o utilizzano font grossi per vederci :rain:

cmq posto lunedì i modelli che hanno in magazzino oppure lo ordino direttamente, abbiam visto bene il Dell 6400 che dicevo nel primo topic ma ha risoluzioni bassine, forse prendo un Asus, boh si vedrà (io ho visto un 15" della asus che tira a 1480 interessante, peccato non abbia un core 2 duo)

a presto :o

Trish
24th February 2007, 15:20
fatti un giro su eprice.it e e bow.it hanno ottimi prezzi...io alla fine mi sono preso note che in negozio ti mollano a 1600euri a 1000,ordinato lunedi mattina alle 9 mi hanno chiamato a casa per la conferma dell'ordine,chiamato alla partenza della spedizione e consegnanto mercoledi mattina alle 11...
Ottimo servizio e cortesia^^

delo
24th February 2007, 19:30
trovatemi un dual core a prezzo basso (max 700) giusto per farci girare office e altri prog da ufficio :nod:

BlackCOSO
24th February 2007, 19:54
trovatemi un dual core a prezzo basso (max 700) giusto per farci girare office e altri prog da ufficio :nod:

in negozio non so....ma posti come mediaworld o auchan , quando fanno le offerte trovi dual core a 500-600 euro....ovviamente non aspettarti un alienware in formato economico :sneer: ...ma per lavorare vanno piu che bene...al massimo ce pompi la ram :D

Taro Swarosky
25th February 2007, 19:13
io sto cercando un notebook per la mia ragazza, massimo 700€, non so che prendere -.-
sarei propenso ad un hp poichè c'è un fornitore di pc per l'ufficio che sa che dobbiamo cambiare 5desktop e mi sta "corteggiando", magari ci caccio uno sconto se ne prendo uno da privato..

NoeX
5th March 2007, 23:05
Il mio capo ha detto che c'è differenza (tanta) tra una risoluz di 1480 e 1280 come superficie, vedi per eclipse che è abb grosso, però boh secondo me è meglio il secondo, voi che dite ?

F2J
http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=24&l3=317&model=1227&modelmenu=2
Processore & Memoria Cache
Intel® Core™ Duo Processor T2300/T2400/T2500/T2600: 1.60GHz-2.16GHz, 2MB, On-Die L2 Cache, 667 MHz
che vuol dire on-die L2 Cache ?

F3JC (1280 di risoluz)
http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=316&model=1220&modelmenu=2
T5500 1,66 Ghz 4MB/2MB L2 cache
entrambi i portatili sono sui 1200-1300€ IVAti e bla
voi che dite ? avete altri modelli da consigliare ?

piccola ricerca sui processori

http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SL9SH

http://developer.intel.com/technology/intel64/index.htm

quindi, con un processore T5500 o maggiori, è meglio montare per esempio una gentoo a 64bit invece che a 32 bit ?
insomma, meglio un processore T5500 di un T2600, questo mi interessa sapere...

purtroppo i modelli con risoluz > 1280 o costano tanto oppure sono come il primo, datemi un consiglio che venerdì farei l'ordine...

Mez
7th March 2007, 12:21
ma dove posso trovare siti affidabili per comprare notebook usati? Solo hardware upgrade ha gente che vende portatili a 350€? (usati)

bakunin
7th March 2007, 12:48
ma dove posso trovare siti affidabili per comprare notebook usati? Solo hardware upgrade ha gente che vende portatili a 350€? (usati)

ebay...

per il nuovo a basso prezzo direi dell, è figo perche te lo configuri ad hoc (600/800€)

Mez
7th March 2007, 12:56
pero come estetica il dell fa 1 po' pena -.- preferisco un toshiba

bakunin
7th March 2007, 13:02
pero come estetica il dell fa 1 po' pena -.- preferisco un toshiba

questo è vero sono sempliciotti, l'assistenza dell però ha una marcia in più

Mez
7th March 2007, 13:03
adesso vedo di vendere il mio per tirare su quel po di cash -.-