Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 52

Thread: Acquistare Notebook ora ?

Warrant Officer

Default Acquistare Notebook ora ?

Anche per me è tempo di acquistare un notebook, facciamo una premessa, è conveniente acquistare ORA un notebook quando tra qualche mese con Windows Vista i notebook avranno un hardware più spinto per quel diavolo di Aero ? Su questo notebook metterei due SO, Windows & Gentoo

Ora come ora leggo tanti Win Vista ready ma ci credo molto poco alla fluidità...

Requisiti funzionali del notebook:

Intel centrino core 2 duo
    2 GB RAM (x Vista)
    Masterizzatore DVD +\-R DL, +\-RW
    Scheda grafica (sempre leggendo i Req di Vista ha bisogno di 256MB quindi penso 128MB non shared +128MB da RAM)
    Lo schermo un 15"

Lo userei praticamente per usi lavorativi\uni, i games sono veramente l'ultimissima cosa...

Voi che dite di questo ?

http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs

Dell Inspiron 6400
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Anche per me è tempo di acquistare un notebook, facciamo una premessa, è conveniente acquistare ORA un notebook quando tra qualche mese con Windows Vista i notebook avranno un hardware più spinto per quel diavolo di Aero ? Su questo notebook metterei due SO, Windows & Gentoo
    Ora come ora leggo tanti Win Vista ready ma ci credo molto poco alla fluidità...
    Requisiti funzionali del notebook:
    Intel centrino core 2 duo
    2 GB RAM (x Vista)
    Masterizzatore DVD +\-R DL, +\-RW
    Scheda grafica (sempre leggendo i Req di Vista ha bisogno di 256MB quindi penso 128MB non shared +128MB da RAM)
    Lo schermo un 15"
    Lo userei praticamente per usi lavorativi\uni, i games sono veramente l'ultimissima cosa...
    Voi che dite di questo ?
    http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs
    Dell Inspiron 6400
    prima cosa......, ti premetto che sono " pareri " miei personali , visto che ci conosciamo...

Prima che vista sara " stabile " passera un bel po'( penso almeno un annetto) , il vista che vendono gia, con molti Hw crasha che e na bellezza.... .
    Se ci devi principalmente lavorare ....e giocare e l'ultima cosa....sinceramente ma chi telo fa fare di mettere il vista o comprare il portatile supponendo gia di tenere vista ?, esiste xp e va piu che bene....
    Fra l'altro se non erro l'Aero non e obbligatorio...dipende anche dal tuo sistema , e credo che alcune versione nn l'abbiano nemmeno....
    Sempre a titolo personale , fare alt+tab per vedere le applicazioni aperte , facendole girare a mo di 3d , a titolo lavorativo e una cosa inutile....che poi sia bella e un altro discorso...

quel portatile per lavorare e ottimo

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Warrant Officer

beh black, il fatto è che appunto conoscendomi, sai bene che sono una persona che quando fà un acquisto, lo fà cercando di avere il MASSIMO spendendo il MINIMO (conosciuto anche come tirchio ); ricapitolando, col fatto che Win Vista prima che sia ben supportato passerà qualche mese (per le versioni business & enterprise mi auguro) passo a rispondere alle tue domande

1) "sinceramente ma chi telo fa fare di mettere il vista o comprare il portatile supponendo gia di tenere vista ?, esiste xp e va piu che bene..."

beh diciamo per stare al passo coi tempi, non programmo da molto in Windows e quel che ho fatto finora mi sono appoggiato a .NET 2.0, comunque Win XP sarà discontinued tra un pò per ragioni di marketing, per cui non prendo in considerazione tanto il presente quando un immediato futuro...

2)"Fra l'altro se non erro l'Aero non e obbligatorio...dipende anche dal tuo sistema , e credo che alcune versione nn l'abbiano nemmeno..."

Sì, esatto, l'Aero non è obbligatorio, l'unica versione che non lo ha è l'home Basic

3)"Sempre a titolo personale , fare alt+tab per vedere le applicazioni aperte , facendole girare a mo di 3d , a titolo lavorativo e una cosa inutile....che poi sia bella e un altro discorso..."

Esattamente, inutile a fini lavorativi, però sticazzi è bello da vedere un desktop 3d (anche se in Linux già c'è ), o magari può darsi che lo usi 2 volte e poi lo disabiliti come ho fatto con gli effetti di Win XP e ora è = a Win 2000

P.S.: Ho Win Vista Business gratuito (insieme a altri N software Microsoft) che fornito dal mio account MSDN

per questo volevo approfittarne
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander Trish's Avatar

a me arrivato oggi l'HP...che dire...una belva davvero...ho gia mandato la richiesta per avere Win Vista ma sinceramente per ora serve a nulla...ho l'xp e ho gia ordinato il Vista,ma sinceramente anche se mi arriva tra 3/4 settimane,per almeno un 6mesi/1anno tengo l'xp...prima di prendere il NB ho girato mille forum...beh...non hai idea del numero di persone che hanno preso un pc col vista e si sono pentiti...

A me han consegnato proprio stasera il portatile aziendale nuovo della HP, un HP-Compaq nx7400. Devo dire che non è per niente male, se i requisiti son quelli che hai elencato tu nel primo post.

Centrino Core2Duo T5500
    1Gb Ram
    Hd 80
    DVD-R/RW DL
    15.4" Wide (1280x800) crystal brite
    Wifi integrato
    3 usb 2.0
    Intel GMA900 (128 fissi + altri 128 shared)

Sicuramente non è il fulmine di guerra dei portatili, ma ripeto, sto rimanendo piacevolmente impressionato. Dà anche una sensazione di una certa solidità strutturale.

E soprattutto è SILENZIOSISSIMO.

(vabbé, io manco l'ho pagato che è quello aziendale, quindi vale doppio )
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

ASUS G2

O ASUS G1

il non plusulra del gaming e ottimo anche per il resto.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    ...
    che io sappia......win 2000 e da poco non piu supportato....prima che xp fara la stessa fine del w2k passeranno ipoteticamente anni ancora....

Non sto a scrivere piu di tanto sul vista, perche poi arriva qualcuno a difenderlo di sicuro , ma sinceramente.......se non ci devi giocare per le dx10 ( i giochi manco ci sono)...trovo "altamente " sconsigliato installarlo o metterlo , lo giudico senza offesa l'impersonificazione del Sistema operativo per gli utenti che guardano le icone sberluccicose animate, che ciucciano il 30% del sistema solo a selezionarle ................

Cmq il tuo discorso di tenerti un portatile buono per il futuro sistema operativo non farebbe una grinza....tieni conto pero' che lo installeresti " solamente " per le iconcine 3d ,e basta suppongo , visto che la SV integrata nel portatile , se vorrai usarlo per giocare non supporta dx10....e non ha i futuri slot per pci-e esterne.... , ora l'ultima frase prendila con le molle , da quanto ho potuto vedere ( molto superficialmente oltretutto ) , una miglioria da xp a vista , e la gestione delle utenze e i diritti nella parte maniacale , ma non penso sia utile per un pc a uso " domestico "

Dopo tutta sta pappardella che ho scritto inutile , il portatile sara tuo , non mio , ergo il mio e semplicemnete un consiglio , ribadendo di prenderlo con le molle ...., non farti troppe seghe mentali , come quelli che sclerano anche troppo gia per le Sv dx10...
    Last edited by BlackCOSO; 22nd February 2007 at 00:07.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Hador's Avatar

jarsil è decisamente mediocre come portatile è, a quanto scusa?

Quote Originally Posted by Hador View Post
    e aziendale .....devo ancora trovare le ditte che forniscono gli alienware con 7900gs

ciuppa!!

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Aggratisse

Certo, dimenticavo che voialtri se non spendete 2000 euro minimo pensate che non serva a nulla... rileggi ciò che vuole farci, e dimmi cosa ha di mediocre.

Se poi per te o ci si gioca a daoc a 80fps o è mediocre, allora si, è mediocre...

Madò certe volte vorrei proibirvi di postare quando la gente chiede informazioni per non spendere, sareste capaci di fargli impegnare i reni.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Certo, dimenticavo che voialtri se non spendete 2000 euro minimo pensate che non serva a nulla... rileggi ciò che vuole farci, e dimmi cosa ha di mediocre.
    Se poi per te o ci si gioca a daoc a 80fps o è mediocre, allora si, è mediocre...
    Madò certe volte vorrei proibirvi di postare quando la gente chiede informazioni per non spendere, sareste capaci di fargli impegnare i reni.
    è mediocre perchè ha una cpu mediocre, perchè ha 1 giga di ram e un hd minuscolo. Costa 600 euro? ok. Ma se ne spendi 900-1000 ti porti via un processore decente, almeno il 5600, 2 giga di ram e un 50 giga in più (non per giocare, con scheda video bassa).
    Io se dovessi comprare un portatile, ma in genere un pc, non lo prenderei MAI con solo 1 giga di ram.
    Last edited by Hador; 22nd February 2007 at 00:20.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

io mi so preso a prezzo di favore il G1 che a breve ritirero'
    in Scozia costano un po meno, infatti.
    Cmq il G2 e' anche meglio, solo che non era disponibile, orco boia.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    io mi so preso a prezzo di favore il G1 che a breve ritirero'
    in Scozia costano un po meno, infatti.
    Cmq il G2 e' anche meglio, solo che non era disponibile, orco boia.
    e ma sticazzi il g2 costa intorno ai 1500 per i commercianti e 1800 euro nei negozi , a quella cifra hai un ampissimaaaa scelta, cmq si e bono...

è mediocre perchè ha una cpu mediocre, perchè ha 1 giga di ram e un hd minuscolo. Costa 600 euro? ok. Ma se ne spendi 900-1000 ti porti via un processore decente, almeno il 5600, 2 giga di ram e un 50 giga in più (non per giocare, con scheda video bassa).
    Io se dovessi comprare un portatile, ma in genere un pc, non lo prenderei MAI con solo 1 giga di ram.
    Mediocre ha significato se rapportato a qualcosa di concreto... mediocre per cosa?

Per gli applicativi Office? Per usare la porta elettronica e vedere un dvd?

Una cpu dual core mediocre per questi scopi devo ancora vederla.

Mediocre per fare cad/cam 3d? Può essere, ma non è il suo obiettivo (né il mio).

200gb di hard disk? Comodi, ma su un portatile, INUTILI.

La domanda che ti giro è: ma tu un portatile per LAVORARE l'hai mai concepito? O un portatile è solo l'estensione ultrapotente di un pc ultrapotente preso spendendoci 2000 euro?

Non c'è post in cui non parli di ALMENO 200Gb di dicso, ALMENO 2gb di ram... aoohhhh!!! Non ti regala un cazzo nessuno nella vita eh

la differenza tra 600 e 900 euro sono quasi SEICENTOMILA vecchie LIRE... non stai, e pensaci, parlando di una PICCOLA DIFFERENZA, stai parlando di una differenza SOSTANZIALE di prezzo.

E' il 50% in piu', se con le percentuali ti riesce piu' semplice, non è una piccola aggiunta per avere qualcosa di piu'.

Ti rifaccio la domanda, perché hai pontificato e non risposto: mediocre rispetto a quali aspettative?

Page 1 of 4 1234 LastLast