PDA

View Full Version : Recuperare un cd



Lorzmus
4th March 2007, 22:33
Cdt, facendo pulizia tra i miei cd, ne ho ritrovati alcuni storici tra i quali AoE2. Purtroppo mi legge il cd, ma non riesco ad accedere al contenuto. Inutile dire che non lo masterizza nemmeno. Avete qualche trucco per riuscire a recuperare i dati di un cd ormai logoro? :D

Ylo
5th March 2007, 00:48
La sparo eh:dargli una pulita?:look:

Kinson
5th March 2007, 01:08
potresti prenderlo dalla rete visto che avendo preso già i diritti con il cd preso originale non avresti problemi di violazioen del copyright :D

( almeno in teoria )

per accedere al contenuto ci sarebbe da capire che danni ha il cd , è rigato o cosa ?

Lorzmus
5th March 2007, 12:48
Si ha Nmila righe, ma non così evidenti. Sono riuscito a recuperare CoD2 ma il cd di AoE sembra compromesso. Appena lo metto nel lettore il pc ha dei blocchi e nemmeno riesco ad accedere al contenuto da risorse del computer. Scaricare tutto dalla rete è un bel calcio nei maroni, anche xkè con il mio provider la "rete" non funziona bene.

Shub
5th March 2007, 13:07
Hai provato su diversi lettori? A volte il mio lettore CD rompe le palle, mentre quello DvD ingoia tutto....(mmmm che maiale).

Verci
5th March 2007, 18:25
una volta si diceva di mettere del dentrifricio (quello senza i granuli) e passare il cd con un fazzolettino fino a lucidarlo... Tecnica mai provata, anche se mi sa tanto di leggenda urbana... :look:

BlackCOSO
5th March 2007, 19:07
una volta si diceva di mettere del dentrifricio (quello senza i granuli) e passare il cd con un fazzolettino fino a lucidarlo... Tecnica mai provata, anche se mi sa tanto di leggenda urbana... :look:

alcuni colleghi qui da me dicono che e moltoooo utile per i cd rigati , nel 50% dei casi si riesce a rimasterizzarlo....

Per lord mi consigliano di provare Isobuster , un programma shareware , cmq se cerchi sulla rete se ne trovano un po' alcuni freeware , inutile dirti che se il problema e piu accentuato per usufruiriree del programma " completo " devi attivarlo comprando la licenza ;)

Lorzmus
5th March 2007, 19:52
Ho già provato con questi programmi, ma non recuperano dati da cd molto rovinati. Cioè al max ti recuperano qualche file danneggiato, ma niente di più.
Cmq sta cosa del dentifricio non la sapevo, io quelli dell xbox li pulivo col sidol e poi andavano na meraviglia, ma purtroppo non fa miracoli :rain: