Results 1 to 8 of 8

Thread: Recuperare un cd

Master Chief Petty Officer

Default Recuperare un cd

Cdt, facendo pulizia tra i miei cd, ne ho ritrovati alcuni storici tra i quali AoE2. Purtroppo mi legge il cd, ma non riesco ad accedere al contenuto. Inutile dire che non lo masterizza nemmeno. Avete qualche trucco per riuscire a recuperare i dati di un cd ormai logoro?

Petty Officer 3rd Class Ylo's Avatar

La sparo eh:dargli una pulita?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

potresti prenderlo dalla rete visto che avendo preso già i diritti con il cd preso originale non avresti problemi di violazioen del copyright

( almeno in teoria )

per accedere al contenuto ci sarebbe da capire che danni ha il cd , è rigato o cosa ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Si ha Nmila righe, ma non così evidenti. Sono riuscito a recuperare CoD2 ma il cd di AoE sembra compromesso. Appena lo metto nel lettore il pc ha dei blocchi e nemmeno riesco ad accedere al contenuto da risorse del computer. Scaricare tutto dalla rete è un bel calcio nei maroni, anche xkè con il mio provider la "rete" non funziona bene.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Hai provato su diversi lettori? A volte il mio lettore CD rompe le palle, mentre quello DvD ingoia tutto....(mmmm che maiale).

Lieutenant Commander Verci's Avatar

una volta si diceva di mettere del dentrifricio (quello senza i granuli) e passare il cd con un fazzolettino fino a lucidarlo... Tecnica mai provata, anche se mi sa tanto di leggenda urbana...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    una volta si diceva di mettere del dentrifricio (quello senza i granuli) e passare il cd con un fazzolettino fino a lucidarlo... Tecnica mai provata, anche se mi sa tanto di leggenda urbana...
    alcuni colleghi qui da me dicono che e moltoooo utile per i cd rigati , nel 50% dei casi si riesce a rimasterizzarlo....

Per lord mi consigliano di provare Isobuster , un programma shareware , cmq se cerchi sulla rete se ne trovano un po' alcuni freeware , inutile dirti che se il problema e piu accentuato per usufruiriree del programma " completo " devi attivarlo comprando la licenza

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Ho già provato con questi programmi, ma non recuperano dati da cd molto rovinati. Cioè al max ti recuperano qualche file danneggiato, ma niente di più.
    Cmq sta cosa del dentifricio non la sapevo, io quelli dell xbox li pulivo col sidol e poi andavano na meraviglia, ma purtroppo non fa miracoli