Log in

View Full Version : [Cronache del Ghiaccio e del Fuoco] - Topic Ufficiale

Pages : 1 [2] 3

Shub
8th March 2011, 12:31
quindi per anno nuovo si legge la prima metà...dio purghi mondadori e il cicciobagordo maledetto!

Jeff
29th April 2011, 16:53
http://www.thinkgeek.com/books/scifi/e7d5/

Devon
29th April 2011, 17:20
bellissimo, quasi quasi lo piglio anche se ho gia tutti i libri sia in lingua originale che in italiano

:love:

Razj
29th April 2011, 18:42
voglio comprare i libri, ho trovato questa versione: http://www.bol.it/libri/cronache-ghiaccio-fuoco.-1./George-R.R.-Martin/ea978880461031/;jsessionid=D1CE34A1CF6E29C4A7A26FA4A1037320 sapete confermarmi se è la raccolta completa di tutti ed 8 i libri ?

Beleriand
30th April 2011, 10:24
voglio comprare i libri, ho trovato questa versione: http://www.bol.it/libri/cronache-ghiaccio-fuoco.-1./George-R.R.-Martin/ea978880461031/;jsessionid=D1CE34A1CF6E29C4A7A26FA4A1037320 sapete confermarmi se è la raccolta completa di tutti ed 8 i libri ?

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=2726

Razj
30th April 2011, 11:17
scusa ma ancora non ho capito.. avevo già letto della divisione dei volumi nella versione italiana, ma quello che ho linkato io non capisco cosa sia, perché dice che sono 1600 pagine mentre il primo volume (completo) sono 855 secondo il sito dell'Urania. Possibile che siano i primi 2 libri?

Devon
30th April 2011, 11:22
forse è la versione italiana "completa", 1:1

Varhamir
30th April 2011, 12:53
Quella che ha postato razj mi pare che sia una nuova versione contenente i primi due libri e, secondo me è una boiata pazzesca. Ci hanno derubato per anni spezzando i libri con la scusa che erano troppo grossi e ora fanno questo megamattone di 1600 pagine. Devono solo morire!

Io sarei disposto a ricomprare i libri solo in una versione riveduta e corretta senza unicorni...-.-

Ercos
30th April 2011, 13:55
Ah fico, se si mettono a fare i libroni me lo prendo, che prendermi 10 libri non ho voglia :sneer:

Razj
30th April 2011, 14:01
A me la versione coi primi 2 libri sembra interessante anche perchè il prezzo è ottimo. Il problema è che libri così grandi si rovinano in 1/3 del tempo, specie senza la copertina rigida e non credo che quello ce l'abbia.

Shub
2nd May 2011, 07:42
Vista la qualità...finirà come per L'ombra dello Scorpione che se mi azzardo ad aprirlo diventa polvere...

E poi..ci hanno fottuto soldi per anni..pensa te se mo li riripago ancora..

Boroming
20th May 2011, 20:39
http://grrm.livejournal.com/217066.html

no spoiler se avete letto AFFC

At one point late in the process DANCE was considerably longer. The page count had gone beyond 1600 and was creeping up toward 1700, to my alarm. (At 1700 pages the book could not have been published in a single volume). Several things happened to bring it back down. :rotfl:

Actually, though, it might be easier to tell you who they aren't. Sansa, Sam, Aeron Damphair, Arianne, and Brienne have no chapters in A DANCE WITH DRAGONS :thumbup:

Tyrion, Dany, and Jon Snow. Those three characters dominate A DANCE WITH DRAGONS. Out of 73 chapters, 35 concern their exploits; sixteen viewpoints, aye, but just three of them make up almost half of the book. :drool::drool:

mahoney
20th May 2011, 22:44
http://www.thinkgeek.com/books/scifi/e7d5/

mi è arrivata ieri, molto bella e curata.

Devon
20th May 2011, 22:55
Tyrion, Dany, and Jon Snow. Those three characters dominate A DANCE WITH DRAGONS. Out of 73 chapters, 35 concern their exploits; sixteen viewpoints, aye, but just three of them make up almost half of the book. :drool::drool:

:drool: :bow:

Kat
21st May 2011, 10:16
MILLESEICENTO pagine!

L'edizione ita la spezzeranno in almeno 5 libri :rotfl:

Boroming
21st May 2011, 10:39
le finale sono 1510, 1600-1700 era prima che l'editor glielo segasse
quindi piu o meno come SOS

Darkmind
21st May 2011, 14:20
babba mia need abbestia :drool:

Kinson
26th May 2011, 09:05
domanda : da dove inizio se non voglio l'edizione bestseller ma una cartonata ?

http://www.ibs.it/libri/Martin+George+R.&seq=VEN/i+libri+piu+venduti+martin+george+r..html

edit : mi sono perso anche nei dubbi su quale edizione comprare, voi come vi siete trovati , meglio mondadori o urania ?

Razj
26th May 2011, 10:00
se non ti da fastidio il peso e sei un lettore casalingo io ti consiglio la versione completa dei primi 2 libri, quella che ho linkato io per capirci; ci risparmi diversi €.

Devon
26th May 2011, 15:30
sopratutto se leggi bene in inglese ti conviene l'edizione originale che spacca :drool:
altrimenti prendi quella base mondadori, imo

innaig86
28th May 2011, 11:31
Mi avete incuriosito, voglio cominciare a leggerlo anche io.
Su Amazon danno i primi 4 in lingua originale a 24€ -> http://www.amazon.it/Game-Thrones-4-Copy-Boxed-Set/dp/0345529057/ref=lh_ni_t

Prezzo decente penso..right?

Darkmind
28th May 2011, 12:11
tenete presente una cosa: l'inglese di Martins è abbastanza rognoso e farcito di termini medioevali.
a meno di non essere abituati a leggere in inglese, vi consiglio di indirizzarvi verso i libri in italiano.

innaig86
28th May 2011, 12:12
Mi serve anche come allenamento, non mi dispiace sbatterci le corna.

Razj
28th May 2011, 12:24
secondo me ti rovini l'esperienza a leggerlo direttamente in inglese... se proprio vuoi allenarti scaricati i pdf in inglese e comprati il libro in italiano, sono sicuro che te lo gusterai molto di più

innaig86
28th May 2011, 12:33
Ma le edizioni Mondadori sono un furto (anche con il 35% di sconto) lol

Razj
28th May 2011, 12:34
prenditi l'edizione coi primi 2 libri (4 nella versione ita) insieme, costa tipo 20€

innaig86
28th May 2011, 12:45
Uhm...io in inglese ci studio (informatica) e leggo decentemente, dite che avrei problemi? Non sono proprio alle prime armi.

Jerus
28th May 2011, 13:24
A me dopo i primi 10 capitoli nei quali mi so tradotto tutti i vari termini poi non ha + dato problemi diciamo se vai lento all'inzio e ti rileggi i capitoli 2 volte diventa appagnte e poi vai spedito il punto è che inizialmente ti prende tanto tempo :D, ma di per se non è così difficile come inglese.

Slurpix
28th May 2011, 16:38
kindle con dizionario ing-->ita-ftw :metal:

mrfusion
29th May 2011, 21:55
actually, though, it might be easier to tell you who they aren't. sansa and brienne have no chapters in a dance with dragons

iddio sia lodato!

Devon
30th May 2011, 10:29
beh dai, sansa da quando ha cominciato a piglia schiaffi è diventata piu interessante
brienne non se regge invece

Amiag
30th May 2011, 11:39
ma brienne non è morta ?

Uhm...io in inglese ci studio (informatica) e leggo decentemente, dite che avrei problemi? Non sono proprio alle prime armi.

a leggerlo lo leggi ... il problema è che usa un bel po di termini strani etc, diventa un po pesante a volta

Kat
30th May 2011, 20:28
ma brienne non è morta ?

Non e' chiaro. Nel libro stacca proprio nel momento topico.
Secondo me no, Martin in genere e' piuttosto esplicito in questi casi.

Darkmind
30th May 2011, 21:19
imho ressa lich in Catlyn mode

Mirera
2nd June 2011, 15:35
fatemi capire una cosa.. questo dovrebbe essere l'ultimo o ne sono previsti altri ???

come non detto, sono andata a vedere e ne mancano ancora due... sigh

innaig86
6th June 2011, 14:24
Arrivati i 4 libri in eng (da qualche giorno, ma ho iniziato a leggerli ieri). Devo acquisire tantissimo lessico, ma mi diverte leggere e tradurre le parole che non conosco. :oldmetal:

Boroming
6th June 2011, 15:07
li sto rileggendo in inglese(letti in italiano tipo 4anni fa)... ho finito i primi 2 in 2 settimane e parte qualche termine che sono andato a cercare (btw fortnight sono 14 giorni, seldom è raramente) è leggibile e molto piu chiaro, sopratutto su certi passaggi e sottiliezze che in italiano mancavano quasi completamente

Spidey
6th June 2011, 15:23
Preso anch'io il primo libro in Inglese, mi avete incuriosito :D

Alkabar
8th June 2011, 14:30
ma non è che crepa prima di finire la serie.... :rain::rain::rain:

Darkmind
8th June 2011, 14:49
è quello che temeno tutti

innaig86
8th June 2011, 15:21
Io ho sempre aspettato a comprare la serie per questo motivo.
Così come ho aspettato che King finisse tutta la Torre Nera prima di iniziare a leggere il primo.

Però m'avete scimmiato troppo. ç_ç

Slurpix
10th June 2011, 16:24
anche io lo sto leggendo il primo libro dopo aver cominciato a vedere la serie tv

sto romanzo è una fottuta droga :metal:

versione italiana cmq :nod:

Shub
10th June 2011, 16:50
E vedrete....nel proseguo...ahahahah cmq...imparerete ad odiare quel ciccione di merda di Martin!!! :sneer:

Beleriand
10th June 2011, 18:06
Il giorno che arriverete al Lord fefè..............................

Varhamir
11th June 2011, 12:59
Pare che su facebook la mondadori abbia annunciatol'uscita del libro per l'autunno di quest'anno. Ovviamente sarà diviso come al solito, ma almeno lo leggeremo in tempi accettabili anche in italiano.

Darkmind
11th June 2011, 16:56
Stavolta mondadori mi puppa la ciolla con sommo ludibrio, vado di edizione inglese così mi leggo tutto subito.

Slurpix
13th June 2011, 08:32
ieri sera ho finito "A game of thrones" :nod:

la mia faccia quando ho letto l'ultima pagina ---> :fffuuu: :fffuuu:

vorrei inziare clash of kings ora, solo che se continuo a nerdare nel leggere, mia moglie chiede il divorzio :sneer:

Razj
13th June 2011, 09:31
Se game of thrones è fantastico, clash of kings è epico. Io l'ho quasi finito e già sto recuperando i prossimi :nod:

Slurpix
13th June 2011, 11:54
:fffuuu:

pdpdp poevi dirmi che faceva cagare...nn ci credevo xo almeno calmavo la scimmia...

cmq provo a leggerlo in inglese questo :nod:

Karidi
6th July 2011, 16:05
http://www.amazon.com/Dance-Dragons-Song-Fire-Book/dp/0553801473/ref=sr_1_3?s=books&ie=UTF8&qid=1309961079&sr=1-3

12 Luglio

Boroming
6th July 2011, 19:54
le prime recensioni di adwd sono incoraggianti

meglio di affc e ai livelli del 2° e del 3°

Jerus
8th July 2011, 19:21
Io lo prendo lunedì con spedizione prioritaria che c'ho il bonus su amazoon :P

Boroming
8th July 2011, 20:16
io preso sul kindle a €9 e lo ho il 12 comodo comodo senza muovere un dito

Darkmind
9th July 2011, 10:51
io lo prendo tramite una cazzona che mi ha detto che me lo procura, spero di avercelo entro il 12 altrimenti le brucio la libreria.

Jerus
9th July 2011, 15:47
io preso sul kindle a €9 e lo ho il 12 comodo comodo senza muovere un dito

Io non riesco a leggere sul pc QQ mi vien mal di testa preferisco sempre il buon cartaceo in mano :D

Devon
9th July 2011, 15:49
Io non riesco a leggere sul pc QQ mi vien mal di testa preferisco sempre il buon cartaceo in mano :D

kindle =! pc

btw cant' fucking wait :drool:

Boroming
10th July 2011, 01:57
Seven kingdoms, seven gods, seven books. Seven seems fitting, but until I get out of book six, I’m not sure. I won’t have a chance to start working on book six until next year.

:madd::madd:

Devon
10th July 2011, 02:01
gia so che me lo divorero' in 1-2 notti e poi si torna a piangere per il seguito

maledetto cicciovecchiopanza di merda lavoraaaaah

Kappa
11th July 2011, 10:41
aaaallora dopo essermi sparato game of thrones senza aver mai letto questa serie ora ho la fotta di leggermela, mi consigliate di comprarli tutti tutti o non so saltare qualcosa? Quanti sono in tutto? tutto l'elenco di shagaz?

1 Il Trono di Spade
2 Il Grande Inverno
3 Il Regno dei Lupi
4 La Regina dei Draghi
5 Tempesta di Spade
6 I Fiumi della Guerra
7 Il Portale delle Tenebre
8 Il Dominio della Regina

cè un solo editore o ce ne son di piu belle , rilegate etc?

Karidi
11th July 2011, 10:47
aaaallora dopo essermi sparato game of thrones senza aver mai letto questa serie ora ho la fotta di leggermela, mi consigliate di comprarli tutti tutti o non so saltare qualcosa? Quanti sono in tutto? tutto l'elenco di shagaz?

1 Il Trono di Spade
2 Il Grande Inverno
3 Il Regno dei Lupi
4 La Regina dei Draghi
5 Tempesta di Spade
6 I Fiumi della Guerra

Urania aveva fatto nelle Grandi Saghe le edizioni uguali ai libri originali senza lo spezzettamento mondadori.

[Crilin]
11th July 2011, 11:31
Le edizioni Oscar Mondadori che stò comprando hanno la copertina di merda, nel senso che si "spella" subito anche tenendolo solo in borsa. Stò rosicando pesantemente.

Slurpix
11th July 2011, 11:44

1 Il Trono di Spade
2 Il Grande Inverno
3 Il Regno dei Lupi
4 La Regina dei Draghi
5 Tempesta di Spade
6 I Fiumi della Guerra

:gha::gha: non puoi saltarne, son tutti legati

Mjolnir Stormhammer
11th July 2011, 13:29
su ibs quelli mondadori hanno il 30% di sconto se a qualcuno interessa...

IamRoland
12th July 2011, 01:02
Siccome non ho mai ordinato da Amazon.com, volevo sapere una cosa: quali sono i tempi di spedizione?

gorgon
12th July 2011, 07:03
Siccome non ho mai ordinato da Amazon.com, volevo sapere una cosa: quali sono i tempi di spedizione?

NON ordinarlo da .com, rischi che venga intercettato alla dogana e lo devi aspettare per un mese e mezzo - due (oltre a pagarci sopra la dogana stessa)

prendilo da amazon.co.uk (arriva in 3-4gg) oppure da bookdepository.co.uk (arriva in una settimana e generalmente costa di meno)

Kappa
12th July 2011, 08:41
Io ho ordinato da amazon.it e mi è sempre arrivato tutto in tempi normalissimi 2-5 giorni.

gorgon
12th July 2011, 09:12
bwahahahahahahaahahahah è mio
tessSssSssSSsssssssoro!
è arrivatoh!

Jerus
12th July 2011, 10:05
NON ordinarlo da .com, rischi che venga intercettato alla dogana e lo devi aspettare per un mese e mezzo - due (oltre a pagarci sopra la dogana stessa)

prendilo da amazon.co.uk (arriva in 3-4gg) oppure da bookdepository.co.uk (arriva in una settimana e generalmente costa di meno)

Sempre ordinato da .com mai avuto rogne sempre arrivato tutto nei tempi e in media ci prendo da 15 ai 25 libri all'anno da quel sito, quello che dici tu è quando fai i doni per evitare la dogana e che ultimamente negli usa tendono a controllare molto di +. Al contrario da amazoon.co.uk ho avuto diversi ritardi sparizioni ecc preso 3 libri da loro e mai + usufruirò di quel sito ..

gorgon
12th July 2011, 11:44
Sempre ordinato da .com mai avuto rogne sempre arrivato tutto nei tempi e in media ci prendo da 15 ai 25 libri all'anno da quel sito, quello che dici tu è quando fai i doni per evitare la dogana e che ultimamente negli usa tendono a controllare molto di +. Al contrario da amazoon.co.uk ho avuto diversi ritardi sparizioni ecc preso 3 libri da loro e mai + usufruirò di quel sito ..

a parte che a fermarlo eventualmente è la dogana ITA, cmq fra libri, fumetti, dvd e giochi ne ordino parecchi all'anno (60-80): con amazon.com la dogana l'ho beccata una sola volta e nn è tanto la spesa, quanto il ritardo di un mese e un mese e mezzo che d'estate poi mi immagino arrivare tranquillo a 2

come fai poi a perderti la roba da amazon.co.uk considerato che il pacco è spedito tramite corriere viene tracciato in tempo reale?

Jerus
12th July 2011, 12:25
Non ne ho idea quando ho visto che io attendevo in ritardo e loro davano consegnato sinceramente mi è scesa .... (perso in quel senso con tutto lo sbatti di reclami ecc perchè io la merce non l'ho ricevuta e loro davano consegnato alla fine ho risolsi il problema però ho dovuto un po' penare + che altro con il corriere)

Sylent
12th July 2011, 12:36
uso da sempre bol.it ... mai avuto problemi, sempre preso libri col 25-30% di sconto...

Boroming
12th July 2011, 16:59
wtf
(mie reazioni ai primi capitoli dei libri sotto spoiler)
targaryen che spuntano come funghi:look:
Jon Connington:thumbup:

tyrion un po sottotono
lord snow:bow::bow:

Devon
13th July 2011, 10:24
snow MAGNIFICO :bow:

:drool:

Darkmind
13th July 2011, 10:52
rosiko come un porco, deve ancora arrivarmi ... iddio

Boroming
13th July 2011, 11:12
snow MAGNIFICO :bow:

:drool:

gia...

che palle dany e la situazione di meeren in compenso

Kappa
13th July 2011, 12:22
Arrivati in 2 giorni... non vedo l'ora sia stasera per cominciare aleggere

[Crilin]
14th July 2011, 09:14
Arrivati in 2 giorni... non vedo l'ora sia stasera per cominciare aleggere

Io stò al terzo libro, solo nelle prime 30 pagine hanno inserito un'altra vagonata di personaggi tutti decisamente interessanti.
Stà saga è epica.

Boroming
14th July 2011, 09:44
;1771046']Io stò al terzo libro, solo nelle prime 30 pagine hanno inserito un'altra vagonata di personaggi tutti decisamente interessanti.
Stà saga è epica.

il terzo libro (inglese) è forse il piu bello della saga...almeno finche non finisco il 5° che al momento è lili con il 3° , ma giudicare martin prima degli ultimi capitoli è un suicidio

gorgon
14th July 2011, 11:35
il terzo libro (inglese) è forse il piu bello della saga...

muoiono come mosche :oldmetal:

[Crilin]
14th July 2011, 12:27
il terzo libro (inglese) è forse il piu bello della saga...almeno finche non finisco il 5° che al momento è lili con il 3° , ma giudicare martin prima degli ultimi capitoli è un suicidio

Parlavo di quelli in italiano, non so a cosa corrisponde in inglese ma è "Il Regno Dei Lupi".
Ovviamente posso giudicare su quello che ho letto fino ad ora. E quello che ho letto fino ad ora lo trovo epico! :)

Boroming
14th July 2011, 13:07
terzo italiano = 2 inglese ossia a clash of kings

Boroming
14th July 2011, 15:10
per i genitori di jon....

dal primo capitolo di davos in ADWD, conversazione tra l'onion knight e lord godric, il lord di sisterton isola di sweetsister, piccola isola tra white harbor e la valle di arryn

Ned Stark was here?
At the dawn of Roberts Rebellion. The Mad King had sent to the Eyrie for Starks head, but Jon Arryn sent him back defiance. Gulltown stayed loyal to the throne, though.
To get home and call his banners, Stark had to cross the mountains to the Fingers and find a fisherman to carry him across the Bite.
A storm caught them on the way. The fisherman drowned, but his daughter got Stark to the Sisters before the boat went down.
They say he left her with a bag of silver and a bastard in her belly. Jon Snow, she named him, after Arryn.

mah... quindi questo annulla la teoria lyanna+Rhaegar
o ned stark ha fatto promettere di mentire a mezzo mondo ... che è abbastanza irreale

gorgon
15th July 2011, 19:00
per i genitori di jon....

dal primo capitolo di davos in ADWD, conversazione tra l'onion knight e lord godric, il lord di sisterton isola di sweetsister, piccola isola tra white harbor e la valle di arryn
Ned Stark was here?
At the dawn of Roberts Rebellion. The Mad King had sent to the Eyrie for Starks head, but Jon Arryn sent him back defiance. Gulltown stayed loyal to the throne, though.
To get home and call his banners, Stark had to cross the mountains to the Fingers and find a fisherman to carry him across the Bite.
A storm caught them on the way. The fisherman drowned, but his daughter got Stark to the Sisters before the boat went down.
They say he left her with a bag of silver and a bastard in her belly. Jon Snow, she named him, after Arryn.
mah... quindi questo annulla la teoria lyanna+Rhaegar
o ned stark ha fatto promettere di mentire a mezzo mondo ... che è abbastanza irreale

spoiler su A dance with dragons
nota; io direi che sarebbe il caso di segnalarli come tali visto che il libro è uscito da 3gg, è un malloppo da 1000 e passa pagine e non credo che lo stiamo leggendo in tantissimi... io stesso sta roba di cui parli l'ho letta ieri sera

in realtà se nn ricordo male robert o qualcun altro accennarono alla stessa storia come versione ufficiale di come Ned se ne fosse uscito come un bastardo, quindi la storia di lyanna e rhaegar regge ancora (oltre al fatto che bastava che ned pagasse la tipa per dire una cazzata senza scomodare mezzo mondo...)

Boroming
16th July 2011, 11:34
spettacolare, finito stanotte. a parte una cosa in pieno stile martiniano (che vi farà bestemmiare in 7 lingue :swear:) al terzultimo capitolo è al pari se non superiore a SoS. anche i capitoli di dany che inizialmente erano i piu pallosi vanno migliorando.

martin si è ripreso dopo un AFFC sottotono. ed è ben indirizzato verso la fine della saga

Darkmind
16th July 2011, 12:24
è arrivato ieri, quanto è bello, mio dio mi son innamorato :love:

Devon
16th July 2011, 12:34
a me mancano poche decine di pagine.
non commento per ora.

Shub
16th July 2011, 13:18
a quindi ci si aspetta varche sgnignium di quelli ganzi...roba da moccoli insomma...bene...

Mirera
18th July 2011, 16:57
quando esce in italiano ?

Devon
18th July 2011, 17:17
inverno

Boroming
18th July 2011, 18:31
lo divideranno sicuramente in 2-3 parti e la prima difficilmente uscirà prima di natale
MA
se traduce ancora quel coglione di altieri evita e prendilo in inglese. sono 2 libri diversi.

li avevo letti tutti in ita quando è uscito il corrispettivo di AFFC e li ho riletti in inglese da aprile di quest'anno.
tralasciando gli errori banali , molte cose perdono spessore, e certe sottotrame spariscono quasi del tutto.

Devon
18th July 2011, 18:50
ot: boro su runetotem hunter sei te? no perche m'ha appena wispato "binbominkia datte foco" e messo in ignore :rotfl:

bella gente :rotfl:

fine ot.

penso che, vista la mole del libro in lingua originale, lo divideranno in 3

Kat
18th July 2011, 18:53
Boro l'hai proprio divorato sto libro :D
Vabbe date le "logiche di business" in Italia per cui dovresti pagare piu volte lo stesso libro penso proprio di prenderlo in inglese.
Prima pero devo finire The Wheel of Time.

Boroming
18th July 2011, 19:59
ot: boro su runetotem hunter sei te? no perche m'ha appena wispato "binbominkia datte foco" e messo in ignore :rotfl:

bella gente :rotfl:

fine ot.

penso che, vista la mole del libro in lingua originale, lo divideranno in 3
non gioco a wow dall'uscita di tbc :P nu

Boro l'hai proprio divorato sto libro :D
Vabbe date le "logiche di business" in Italia per cui dovresti pagare piu volte lo stesso libro penso proprio di prenderlo in inglese.
Prima pero devo finire The Wheel of Time.

quando inizi con ancora un capitolo poi dormo e finisci per leggere 1/4 di libro.... è senza soluzione é_é

Theodentk
19th July 2011, 13:42
sparatevi questo :metal:

t0xu7P-zzsk

Mirera
19th July 2011, 18:57
lo divideranno sicuramente in 2-3 parti e la prima difficilmente uscirà prima di natale
MA
se traduce ancora quel coglione di altieri evita e prendilo in inglese. sono 2 libri diversi.

li avevo letti tutti in ita quando è uscito il corrispettivo di AFFC e li ho riletti in inglese da aprile di quest'anno.
tralasciando gli errori banali , molte cose perdono spessore, e certe sottotrame spariscono quasi del tutto.

li ho letti tutti in italiano e poi, presa dalla scimmia, li ho comprati anche in inglese e ho cominciato a leggerli. Però ho notato che spesso devo andare a controllare la traduzione.. e questo mi fa perdere un po' il gusto della lettura.

gorgon
19th July 2011, 22:24
se il problema è questo... comprati un kindle :nod:
(spiegazione: basta che metti il cursore davanti ad una parola e magicamente ti esce un pop-up con il significato o la traduzione)

Bakaras
21st July 2011, 11:19
sicuramente sarà già stato detto ma cercare in 24 pagine mi prende malissimo...
devo fare un regalo, volevo regalare tutti i libri finora usciti, in inglese va benissimo.
devo prendere cosa?

questo se ho capito bene : http://www.amazon.it/gp/product/0345529057/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H

e poi? l'ultimo uscito come si chiama?

grazie

gorgon
21st July 2011, 11:40
devi comprare quel box + il quinto appena uscito (a dance with dragons)

Bakaras
21st July 2011, 11:53
devi comprare quel box + il quinto appena uscito (a dance with dragons)

Boroming
22nd July 2011, 20:09
intervista a martin spoilerosa sul 5° libro

aprite solo se avete finito ADWD

-ENTERTAINMENT WEEKLY: So why did you kill Jon Snow?
-GEORGE R.R. MARTIN: Oh, you think he’s dead, do you?

Well, I guess. Yes. That’s how I took it. The way it was written, it sounded like he was mortally wounded — and, you know, it’s you!
-Well. I’m not going to address whether he’s dead or not. But as to why — didn’t you think the text established why they would want to assassinate him?

-The narrative made perfect sense. Looking back through the books, all the decisions Jon’s made, and all the foreshadowing that was there, yes, you played fair. At the same time, it was devastating and I suspect fans will howl, the most since–
-The most since the Red Wedding, I suspect.

-How long have you intended for that incident to happen?
-For many years. Some of the stuff about Melisandre warning Jon of “daggers in the dark” was written 10 years ago.

-It’s a harsh chapter in terms of fan expectations. You go from this total high of Jon giving this rousing speech about going after the evil Ramsay Bolton, to this utter low of his men turning against him. So fans are not supposed to draw that conclusion he’s dead?
-What I’m seeing from early reactions, admittedly just a handful, I think fans are going to split and argue about it until the next book comes out.

-I also wasn’t sure whether Ramsay was telling the truth in his letter when he said the battle had already been fought and won, whether we were supposed to take that as gospel.-
-My readers should know better than to take anything as gospel, unless they see it for themselves, and even then I do sometimes use “unreliable narrator.” No. They should not take that as the truth. What about Mance Rayder, did you think he was really dead?

-Yes. And I liked the reveal that he’s the bard in Ramsay’s court at Winterfell, but I was so dense I didn’t realize it was him until I read Ramsay’s letter near the end.
-Aside from the fact Mance goes south and says he’s going to take six spearwives, there’s a legend that Jon hears from Ygritte about Bale the Bard who was a King of the North who posed as a bard and infiltrated Winterfell. Mance is calling himself “Abel” which is “Bael” with the letters moved around. It’s amazing what people pick up on and what they don’t. The whole controversy over Renly and Loras, [viewers saying] “HBO made these characters gay!”

-It was always firmly hinted
-And many got that, but many didn’t. I’m still getting letters about it. They were oblivious when they read the books and [producers] made it explicit.

-The one thing I must confess to being frustrated by is the first Tyion chapter where you set up this expectation that he’s going to meet Dany, and I got excited. Then about 600 pages later I’m realizing, “OK, that’s not gonna happen, at least not in this book.”
-Yeah, it’s the “kind of bring ‘em together but don’t give them the confirmation.” In some ways it’s not so different than the sexual tension in TV shows — are Catherine and Vincent [on Beauty and the Beast] finally going to kiss? Same philosophy. This is the kind of stuff I wrestle with. I could have ended the next chapter: Tyrion gets off the boat and there’s Dany. But the journey itself has its own interest.

-One of my favorite chapters, perhaps of the whole series, was Cersei’s walk of shame. I was riveted.
-That was an interesting chapter to write, and based on actual medieval events. Jane Shore, mistress of King Edward IV, was punished that way after Edward died. It’s going to be a controversial scene when it comes out — is it misogynistic or feminist? It wasn’t a punishment ever inflicted on men. It was a punishment directed at women to break their pride. And Cersei is defined by her pride.

Slurpix
23rd July 2011, 15:32
io sono arrivato a metà di A Storm of Swords e la mia faccia ormai è tutto un --> :fffuuu:

Boroming
23rd July 2011, 17:09
io sono arrivato a metà di A Storm of Swords e la mia faccia ormai è tutto un --> :fffuuu:

tranquillo da li alla fine del libro inizierai anche a urlare FUUUUUUU :sneer:

Slurpix
24th July 2011, 23:19
tranquillo da li alla fine del libro inizierai anche a urlare FUUUUUUU :sneer:

quando ho letto la scena

di quando ammazzano rob e cat pensavo ci son rimasto troppo dimmerda, nn ho piu letto x 3 gg :fffuuu:

AceGentile
25th July 2011, 01:36
http://www.fohguild.org/forums/attachments/screenshots/177383d1311342510-funny-strange-random-pics-h3y9k.jpg

Trish
30th July 2011, 14:12
Iniziato ieri sera il quarto libro!!!:D

Nuvola
30th August 2011, 01:46
qualcuno sa se e' gia' uscita la seconda raccolta? per ora ho letto il volume 1 che ha i primi 4 libri a 15 euro. ora non so se aspettare (e quanto) per la raccolta o prendere in singoli da tempesta di spade in po.i economicamente conviene aspettare ma sono troppo curioso.

Thor
12th September 2011, 09:59
finito stanotte.... http://www.wayne2k1.com/images/smilies/fuuu.png http://www.wayne2k1.com/images/smilies/fuuu.png http://www.wayne2k1.com/images/smilies/fuuu.png

quanto suko! è______é

Zl4tan
17th September 2011, 13:58
ammeto la mia ignoranza e chiedo venia per aver ignorato questa serie..
quasi per caso me ne sono imbattuto, ho comprato il primo volume da 1500 pagine (non so neanche quanti libri ci sono dentro) e lo sto divorando... fenomenale proprio..

mi chiedevo solo se qualcuno sa dove trovare una mappa del mondo dove si svolge la storia...

(tipo nel signore degli anelli te la davano in allegato qqqqqq)

Devon
17th September 2011, 14:12
pagina 1 di questo thread?
:rain:

Boroming
17th September 2011, 15:55
ammeto la mia ignoranza e chiedo venia per aver ignorato questa serie..
quasi per caso me ne sono imbattuto, ho comprato il primo volume da 1500 pagine (non so neanche quanti libri ci sono dentro) e lo sto divorando... fenomenale proprio..

mi chiedevo solo se qualcuno sa dove trovare una mappa del mondo dove si svolge la storia...

(tipo nel signore degli anelli te la davano in allegato qqqqqq)

"westeros map" su google. ci mettevi meno che fare sto post e avevi tutte le mappe che volevi

Amiag
24th September 2011, 16:24
Finito ora l'ultimo ...

Pare che il ciccione si diverte a far morire senza motivo i personaggi interessanti e resuscitare quelli fastidiosi e inutili (catilyn , brienne , gregor ...)

morisse pd

dopo aver finito i libri pero

Karidi
25th September 2011, 19:08
ma i libri in italiano si ha qualche notiziq?

Bellazi
27th September 2011, 13:52
ho letto che la prima delle tre parti di a dance with dragons in italia esce il 25 ottobre, le altre due nel 2012

kruga
27th September 2011, 23:02
fonte?

Karidi
29th September 2011, 19:43
ho letto che la prima delle tre parti di a dance with dragons in italia esce il 25 ottobre, le altre due nel 2012titoli dei libri

Boroming
30th September 2011, 16:03
certo che dividerlo in 3 è una ladrata... sono 1100 pagine... non vedo il problema di farne 2 da 550...

Zl4tan
30th September 2011, 16:15
Scusate la niubbagine....io non Ho capito un cazzo tra le varie versioni...sto leggendo il secondo libro (il grande inverno) che sta all interno di un tomo enorme che comprende anche regno dei lupi e regina dei draghi...sono andato in libreria a chiedere se ce n'erano altri disponibili in lingua italiana,ma il commesso era tutto un non so/ non ne sono sicuro...-.-

3n1gma85
30th September 2011, 16:36
Mondadori ha confermato l’uscita del nuovo capito della saga fantasy “Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco”di George Martin, dal quale è stata tratta la serie dell’HBO ” Game of Thrones”.
A Dance with Dragons è il quinto dei sette romanzi che compongono la saga, uscito in lingua inglese a Luglio, in Italia non aspettermo molto, infatti uscirà il 25 Ottobre la prima parte del libro.
L’edizione italiana si intitolerà “I guerrieri del ghiaccio” consterà di 480 pagine, ovviamente come d’abitudine (cattiva abitudine!) il libro originale sarà diviso in due libri e non è chiaro ancora quando uscirà la seconda parte del libro.

Anche se secondo me alla fine lo divideranno in 3 parti.

Warbarbie
2nd October 2011, 08:13
Li preferisco divisi in 2 parti, i libri da 800 e oltre pagine mi spaccano le palle

Amiag
2nd October 2011, 08:51
la storia sempre quella e' -.-

Bellazi
2nd October 2011, 10:05
beh speriamo non lo dividano in 3, dopo tutta questa attesa un libricino da 300 pagine mi durerebbe un giorno -.-

Warbarbie
3rd October 2011, 09:11
la storia sempre quella e' -.-

E' una questione psicologica, affrontare un libro di 400 pagine è una cosa, uno da 900 un'altra

Nuvola
3rd October 2011, 14:13
economia batte psicologia - 1600 pagine tutte in una volta mi sono costate meno di 4 libricini

Trish
3rd October 2011, 16:55
Per un fattore economico senza dubbio 1600 pagine a 15 euro vanno alla grande...il problema poi è portarle dietro ste 1600 pagine...
Voglio un kindle PD!!!!!

Warbarbie
12th October 2011, 11:01
Tremenda scoperta pd, la serie non è finita manco in inglese?
E quando cazzo intende finirla?

holysmoke
12th October 2011, 11:02

buongiorno, ben svegliato.

saltaproc
12th October 2011, 11:02
Mai

Warbarbie
12th October 2011, 11:15
mortacci sua non ho parole, posso impazzire ora

3n1gma85
14th October 2011, 10:40
Uscita la cover del 10° libro della saga in italiano, I guerrieri del ghiaccio, dal 25 ottobre.

http://img231.imageshack.us/img231/3114/martinguerrieri2jpg.jpg

NickZip
14th October 2011, 12:27

A Dance with Dragons è il quinto dei SETTE libri al momento previsti. Al momento. Ci vuole il nemilaeverci per veder finire la saga.

Zl4tan
17th October 2011, 00:14
se questo crepa e lascia tutti con l'opera incompiuta,mkaledetto...

Slurpix
26th October 2011, 08:05
ieri è uscito "i guerrieri di ghiaccio", qualsuno sa dove comprarlo in versione ebook??pd assurdo che ci sia solo la versione cartacea

Mjolnir Stormhammer
26th October 2011, 21:19
ma i guerrieri di ghiaccio non è l'intero dance with dragons giusto?con la solita abile mossa all'italiana hanno diviso pure questo?

Slurpix
27th October 2011, 10:46
si l'hanno diviso in 3 parti :rotfl:

questa è la prima le altre due son previste durante il 2012

[Crilin]
27th October 2011, 11:12
si l'hanno diviso in 3 parti :rotfl:

questa è la prima le altre due son previste durante il 2012

Comprato l'altro giorno la prima parte (20 euro...)! La seconda ad Aprile 2012!! Ma stiamo scherzando?

Devon
27th October 2011, 11:19
lo fanno per voi, cosi non rosikate troppo e lo avete scaglionato piu a lungo in attesa del prox !

laphroaig
27th October 2011, 11:21
george dovrebbe essere messo a pane e acqua fino a quando non ha finito, per i tizi della casa editirce italiana invece si potrebbe pensare alle bastonate sulle piante dei piedi.

un libro diviso in 3 e pubblicato in 1 anno e spicci? una roba folle, oltre a prendere per il culo i lettori, mi piacerebbe capire se chi gli ha dato i diritti si è anche letto i contratti.

queste saghe hanno un grosso problema, se quando inizi non sai dove vai a finire e scrivendo ti perdi qui e là, la conclusione è complessa. Non so, tipo Dune, iniziato in un modo e finito in un mezzo delirio semifilosofico/religioso in cui c'era un che di acido....
Temo che nemmeno George sappia fino in fondo come riannodare tutti i fili. Se poi passa al mondo dei più, tra manoscritti che compaiono, figli, cognate ci aspetta una serie di vaccate senza fine.

[Crilin]
27th October 2011, 11:33
Avrei quasi voglia di leggerlo in originale, ma già so che dovrei girare in metro anche con un dizionario che, oltre ad essere infinitamente scomodo, mi farebbe anche perdere il gusto della lettura...
Condivido quanto detto da laphroaig , sia su quel panzone di Martin, sia sulla casa editrice italiana che dovrebbe implodere seduta stante.

Capisco che dovete guadagnarci di più (57€ per 3 parti di un unico libro...), ma addirittura dividerlo in un anno è proprio da merde.

laphroaig
27th October 2011, 11:56
personalmente il quarto e il quinto che siano in originale o in 8 parti a puntate sulla domenica del corriere come li pubblicano i fenomeni nostrani non li leggo, almeno fino a quando non c'è una fine. un ultimo libro oppure perchè il tizio scrive sul suo blog "mi avete rotto i coglioni, ciao". comunque una fine.
Già Cornwell con la saga dei sassoni siamo al 5 libro e non si sa quando e se proseguirà. e tu rimani lì come un coglione a metà della storia per riprenderla poi dopo 2 anni che manco ti ricordi più cosa era successo. Mi leggo 50 libri tra un'uscita e la successiva e quando la riprendo mi ricordo un cazzo come uno sclerotico.

Ormai quando prendo in mano una saga in più libri mi accerto che A) sia conclusa, b) l'autore la consideri finita c) l'autore abbia già reso l'anima:sneer:

Warbarbie
30th October 2011, 20:19
Ma sti libri originali quante pagine sono?
Perchè se sono oltre le 700 800 pagine la polemica inutile del dividerlo in Italia è ridicola

Mjolnir Stormhammer
31st October 2011, 01:16
Ma sti libri originali quante pagine sono?
Perchè se sono oltre le 700 800 pagine la polemica inutile del dividerlo in Italia è ridicola
l'ultimo è di 1100 venduto a 25€ e lo dividono in 3 a 19€ l'uno. ti pare ancora inutile la polemica?

edit: anzi ora è a 12.50 la versione in inglese, grazie alla legge di merda fatta in sto paese del cazzo!!

Warbarbie
31st October 2011, 03:03
Certo che è inutile, in giro con un libro di 1100 pagine lol
Magari è anche una scelta di taglio, un libro da 400 pagine è anche molto più trasportabile

Mjolnir Stormhammer
31st October 2011, 11:42
me ne compro due da 1100, uno lo divido in tre col taglierino per trasportarlo comodamente e l'altro lo conservo bello bello in camera. E risparmio.

gorgon
31st October 2011, 16:15
aggiungo una info: comprandolo sul kindle store costava 13.79 dollari (10 euro) e ovviamente è apparso sul mio lettore alla mezzanotte esatta del giorno di uscita...

Glorifindel
31st October 2011, 18:10
aggiungo una info: comprandolo sul kindle store costava 13.79 dollari (10 euro) e ovviamente è apparso sul mio lettore alla mezzanotte esatta del giorno di uscita...

quindi se mi compro il kindle fire, poi trovo sullo store tutta la serie delle Cronache acquistabile? :drool:

Boroming
1st November 2011, 16:11

gia, forse anche 9 euro ... ed il kindle è piu trasportabile del libro di 400 pagine ...

mai acquisto fu piu azzeccato.

quindi se mi compro il kindle fire, poi trovo sullo store tutta la serie delle Cronache acquistabile? :drool:

si e i primi 4 a prezzo ridicolo.

solo in inglese però

in italiano penso che lo devi "fare a mano" ti cerchi i pdf e li uppi con calibre

Karidi
2nd November 2011, 15:40
Per chi sta leggendo i Guerrieri del Ghiaccio o ADWD

Ma Reek è Theon?
Ricordo male ma nel libro precedente non erano già partiti Sam e Maestro Aemon come mai ha ripreso da prima della loro partenza?

Thor
2nd November 2011, 18:00
Per chi sta leggendo i Guerrieri del Ghiaccio o ADWD

Ma Reek è Theon?
Ricordo male ma nel libro precedente non erano già partiti Sam e Maestro Aemon come mai ha ripreso da prima della loro partenza?

ADWD è in molte parti cronologicamente parallelo al libro precedente, per quanto riguarda Reek leggi e scoprirai....

^Gatsu^
8th November 2011, 10:26
Ho acquistato tutti i precedenti libri in edizione economica. Spendere 20€ per un libro lo trovo un furto, ma non riuscirò ad aspettare che ristampino. :(

Necker
8th November 2011, 11:08
QUalche stronzo mi ha regalato l'ultimo uscito, i guerrieri del ghiaccio, per cui ho dovuto cominciare dal principio e prendere i primi. Fatto sta che mi son cuccato il mattone, il primo volume che contiene i primi 4 libri. E' una legnata da portarsi dietro ma mi è sembrata la scelta più conveniente, anche se è la più scomoda :D

Morale, Volume I, € 22.50 e contiene i primi 4 libri,è sicuramente più economico che comprarli separatamente e spenderci il doppio. Per quando avrò finito ste 1600 pagine spero esca il volume II :sneer: però che faticaccia portarselo in viaggio ogni giorno :(

Devon
8th November 2011, 11:14
hanno inventato gli ebooks

Necker
8th November 2011, 11:19
hanno inventato gli ebooks

Eccolo :sneer: la lettura è qualcosa di sacro, i libri vanno sfogliati, tenuti in mano, annusati, pastrugnati e poi riposti in libreria a tenersi compagni gli uni con gli altri.

Sti caxxi di ebooks possono andar bene per lavoro, forse per studiarsi qualcosa, ma di sicuro non per lo svago, saranno indubbiamente comodi e praticissimi, ma non fanno ancora per me, snaturano totalmente il piacere ed il gusto del libro stampato.

Warbarbie
8th November 2011, 11:51
Il mattone da 20 euro è incagabile da portarsi in giro, tutta la vita le versioni da 10 euro

Devon
8th November 2011, 11:54
Eccolo :sneer: la lettura è qualcosa di sacro, i libri vanno sfogliati, tenuti in mano, annusati, pastrugnati e poi riposti in libreria a tenersi compagni gli uni con gli altri.

Sti caxxi di ebooks possono andar bene per lavoro, forse per studiarsi qualcosa, ma di sicuro non per lo svago, saranno indubbiamente comodi e praticissimi, ma non fanno ancora per me, snaturano totalmente il piacere ed il gusto del libro stampato.

tru

ma

.. mattone ... E' una legnata da portarsi dietro ... è la più scomoda ... che faticaccia portarselo in viaggio ogni giorno ... :(

prossima volta non stare a frignare cosi tanto, è ovvio che dopo un whine simile qualcuno ti suggerisca l'ebook giusto per risparmiarti un po di "faticaccia" :sneer:

^Gatsu^
8th November 2011, 12:08
Il mattone da 20 euro è incagabile da portarsi in giro, tutta la vita le versioni da 10 euro
Si, ma quando sarà prevista la versione tascabile da 10 euro? Secondo me non prima della stampa del secondo volume...

Dalamar
8th November 2011, 13:23
Io penso che prenderò la versione da 20€ solo per l'ultimo libro. Inutile avere fretta adesso, quando poi chissà quanti anni bisognerà aspettare per gli altri due. Spero solo che la serie tv lo spinga a darsi una mossa e a completare il tutto prima che gli venga un coccolone.

Warbarbie
8th November 2011, 15:10
Si, ma quando sarà prevista la versione tascabile da 10 euro? Secondo me non prima della stampa del secondo volume...

Ma ci sono già le versioni da 10 euro dei primi 4 volumi

Mjolnir Stormhammer
8th November 2011, 15:21
Ma ci sono già le versioni da 10 euro dei primi 4 volumi
sta parlando di A dance with dragons...

Beleriand
12th November 2011, 18:17
Ieri sera è cominciata su sky 1, qualcuno l'ha vista?

nexo
13th November 2011, 20:45
visto le prime due puntate.. che doppiaggio scadente..

Glorifindel
13th November 2011, 22:12
no io mi rifiuto di vederlo ita. I sottotitoli > all.

nexo
14th November 2011, 00:03

io ero curioso e speranzoso.. in lingua originale mi è piaciuto molto.. non so se per vizio di forma, avendo visto già quella in lingua, son partito prevenuto, ma questo doppiaggio mi sembra scialbo, ed a tratti, par quasi abbiano tagliato qualcosa..

Necker
14th November 2011, 14:50
che voi sappiate nei primi libri ci sono inserite cartine e mappe del regno (tipo stile Signore degli Anelli)? Io ho preso il mattone volume I che comprende i primi 4 racconti ma non c'è un tubo.

[Crilin]
14th November 2011, 15:45
che voi sappiate nei primi libri ci sono inserite cartine e mappe del regno (tipo stile Signore degli Anelli)? Io ho preso il mattone volume I che comprende i primi 4 racconti ma non c'è un tubo.

Si, ci sono.

Necker
14th November 2011, 17:16
merdosi... quanto suko. E ora come faccio senza le cartine? Secondo voi sono utili?

Bellazi
14th November 2011, 17:49
beh fanno sempre comodo per aver un'idea più chiara del territorio. Cmq su internet qualcosa di stampabile lo trovi sicuro

Necker
14th November 2011, 17:52
si si ho già recuperato un po' di roba a questo indirizzo: http://www.terra-di-mezzo.it/mappe.html

Spero vadano bene quelle che ci sono li sulle Cronache

Wolfo
14th November 2011, 18:07
al massimo usa il tom tom

gorgon
15th November 2011, 00:30

in inglese senza sottotitoli > all :P

considera che nei primi due libri (in inglese, credo che equivalgano ai primi 4 in italiano) c'era solo la cartina di westeros dove praticamente nn si vede granché...

Necker
15th November 2011, 18:46
ah bene, perchè mi stavo preoccupando.. prendendo spunto da LotR/Silmarillon non vorrei trovarmi invischiato in centomila nomi di luoghi e impazzire. Comunque, ho scaricato delle mappe che mi hanno tolto eventuali preoccupazioni. Ho pure trovato un albero genealogico, anche se si rifà alla prima serie TV.

^Gatsu^
16th November 2011, 10:46
Ho iniziato ieri il libro in italiano, e sopresa sorpresa il prossimo è previsto per aprile. :gha:

Devon
16th November 2011, 12:21
@necker: scusa eh, ma basta andare a pagina 1 di questo meraviglioso thread :dumbnod:

Necker
16th November 2011, 13:43
@necker: scusa eh, ma basta andare a pagina 1 di questo meraviglioso thread :dumbnod:

:rotfl: daiiiiiii non l'avevo minimamente cagato... dopo tutto è un td piuttosto lungo.

Shub
16th November 2011, 16:58
Ho iniziato ieri il libro in italiano, e sopresa sorpresa il prossimo è previsto per aprile. :gha:

se non ricordo male lo dividono in 3 quindi..aivoglia te.

Il Nando
28th November 2011, 17:43
minchia mondadori che cazzo di ladri....

la serie in ita nn la guardo cmq, eng+sub (anche perchè parlano come gli zotici nn si capisce una mazza) e passa la paura

btw la saga dei sassoni di cornwell nn è finita? fanculo anche a cornwell la mollo al quinto libro, pare il remake della saga di excalibur con i nomi cambiati e i romanzi in prima persona mi fanno cadere le palle, specie se non sono nulla di speciale.

laphroaig
28th November 2011, 19:42
btw la saga dei sassoni di cornwell nn è finita? fanculo anche a cornwell la mollo al quinto libro, pare il remake della saga di excalibur con i nomi cambiati e i romanzi in prima persona mi fanno cadere le palle, specie se non sono nulla di speciale.

no death of kings è il prossimo libro della saga dei sassoni che vedremo qui forse nel 2012. quanto mi sono girate le balle quando ho finito l'ultimo scoprendo che la saga andava avanti. il lato positivo è che rispetto a martin qui si SA come finisce....hastings e tutti a casa uthred o non uthred:sneer:
la saga vero che non è niente di speciale ma imo è meglio di quella di erbulibur che è una centrifuga di leggende assortite.

ah mann dovrebbe dirigere il film sull arciere di azincourt.

Shub
29th November 2011, 10:02
Mann gran regista...

Il Nando
1st December 2011, 13:07
no death of kings è il prossimo libro della saga dei sassoni che vedremo qui forse nel 2012. quanto mi sono girate le balle quando ho finito l'ultimo scoprendo che la saga andava avanti. il lato positivo è che rispetto a martin qui si SA come finisce....hastings e tutti a casa uthred o non uthred:sneer:
la saga vero che non è niente di speciale ma imo è meglio di quella di erbulibur che è una centrifuga di leggende assortite.

ah mann dovrebbe dirigere il film sull arciere di azincourt.

Beh vero excalibur è una ricostruzione "possibile" di un periodo storico perduto nel nulla, però almeno è originale e la storia si sviluppa in modo più armonioso. Nei re sassoni ha preso derfel, gli ha cambiato nome e l'ha piazzato in tutte le vicende/battaglie di quel periodo storico facendolo saltellare avanti e indietro per albione con alterne fortune. Sto poveraccio ha già fatto su e giù tra la polvere e gli altari che napoleone in confronto ha avuto una vita "noiosetta" :D

Cmq alla fine si lascia leggere dai.

BTW anche con martin più o meno si capisce come finirà, epic-battle sulla barriera con draghi e trolli dei ghiacci e john snow che si incarretta daeneris :p

laphroaig
1st December 2011, 13:22
Beh vero excalibur è una ricostruzione "possibile" di un periodo storico perduto nel nulla, però almeno è originale e la storia si sviluppa in modo più armonioso. Nei re sassoni ha preso derfel, gli ha cambiato nome e l'ha piazzato in tutte le vicende/battaglie di quel periodo storico facendolo saltellare avanti e indietro per albione con alterne fortune. Sto poveraccio ha già fatto su e giù tra la polvere e gli altari che napoleone in confronto ha avuto una vita "noiosetta" :D

Cmq alla fine si lascia leggere dai.

BTW anche con martin più o meno si capisce come finirà, epic-battle sulla barriera con draghi e trolli dei ghiacci e john snow che si incarretta daeneris :p

bhe ma cornwell è un paraculo, bravo si, ma sempre paraculo rimane.

prima si fa artù pescando a piene mani nel filone dell'artù storico

poi ha preso la guerra dei cent'anni l'ha mischiata con il santo graal e ci ha fatto su una trologia prendendo come protagonista uno sfigato facendolo rimbalzare tra disastri e fortune una pagina si e l'altra pure.
poi gli era rimasta fuori una battaglia, ha preso un altro sfigato di arciere così a muzzo (ah no non proprio a muzzo perchè si va a leggere gli archivi e prende nomi reali) per portarlo tra un mezzo disastro ed il successivo fino ad agincourt.

dopo si è dedicato ai sassoni in cui cala vicende effettivamente non proprio nuove in un diverso periodo storico.

stonhenge, si può lasciare fuori? ovvio che no e ha creato una storiella che funziona intorno alla leggenda.

a me piace anche perchè è sfacciato nel paraculismo di prendere una leggenda o un evento storico e scriverci intorno. soprattutto, poi, si fa leggere anche se sei completamente rincoglionito dal lavoro. una specie di scacciapensieri.

rimanendo sullo storico ma di altro spessore, se non la hai letta mi farei la trologia di magdeburg di altieri. molto più cruda, molto più dura sia per il periodo della guerra dei trent'anni, sia per come scrive lui.

[Crilin]
1st December 2011, 13:27
Raga, non per rompere i coglioni, ma se lasciassimo stò thread SOLO per parlare delle Cronache Del Ghiaccio e Del Fuoco?

Il Nando
1st December 2011, 17:54
;1816008']Raga, non per rompere i coglioni, ma se lasciassimo stò thread SOLO per parlare delle Cronache Del Ghiaccio e Del Fuoco?

In effetti... peccato che esca una news ogni sei mesi e allora uno divaga, martin vecchiaccio dimmerda!

piccolo (n-esimio) ot, di alan d. altieri ho letto da poco "Kondor" e la raccolta "underworlds" molto molto molto bravo, totentanz poi come racconto è geniale. Mi fionderò su sta trilogia grazie della dritta.

laphroaig
1st December 2011, 18:12
siamo Ot, quindi con questo chiudo. per la verità non siamo poi nemmeno così Ot visto che altieri è quello che traduce martin.....:sneer:
Kondor è parte in realtà di un ciclo. I romanzi sono a sè stanti ma sono in un continuo ideale (se non altro temporale). quindi te li consiglio tutti: città oscura, città di ombre, kondor che hai letto e poi ultima luce.
Poi ci sarebbe anche la trilogia dello sniper ma anche se la scrittura è a livello abituale ed il personaggio ha carisma a pacchi, è imo un po' sotto il resto.

magdeburg sono in serie eretico -furia -demone.

comunque come scrittore merita in toto anche negli altri suoi romanzi stand alone

Trish
3rd December 2011, 17:17
Ho finito ora il settimo libro, I Fiumi Della Guerra... l'infamità regna sovrana proprio...ma oltre ai personaggi parlo di Martins...

Dalamar
3rd December 2011, 20:25
Ho finito ora il settimo libro, I Fiumi Della Guerra... l'infamità regna sovrana proprio...ma oltre ai personaggi parlo di Martins...

Va be ma la prima regola per leggere Martin è mai affezzionarsi a qualsiasivoglia personaggio, perchè c'è sempre il rischio che lui lo venga a sapere, e allora...

http://26.media.tumblr.com/tumblr_lmsvd87A1f1qiuukyo1_500.png

Amiag
3rd December 2011, 22:54
ci sta che fa crepare personaggi popolari, il problema vero e' che resuscita quelli insopportabili

[Crilin]
4th December 2011, 21:41
ci sta che fa crepare personaggi popolari, il problema vero e' che resuscita quelli insopportabili

Tipo Catelyn, che poteva pure rimanere morta... -.-

Shub
5th December 2011, 10:36
Dai rumors temo che pure sto volume dovrò schiantarlo su un muro come dopo le nozze rosse....Martin ci gode quel cicciobagordone di merda

Kat
16th December 2011, 00:53
Finito ora di leggere A Dance with Dragons su kindle.
Ne sono rimasto molto deluso, non so decidere se sia peggiore questo o A Feast for Crows, per quanto mi riguarda poteva benissimo uscire un libro unico che racchiudeva questi due come doveva essere in origine, tagliando via molta della fuffa presente in entrambi.
Ma andiamo ai mega spoiler

In generale mi sembra che ci siano troppi capitoli in cui non succede nulla e/o ci sono solamente personaggi che parlano di questioni poco interessanti o irrilevanti.
In particolare a me fotte meno di zero di Meereen, Yunkai o salcazzo di citta che c'e' all'est, purtroppo 2/3 del libro sono ambientati li e non sembrano schiodarsi.

Nello specifico dei pov:
Dany - 314 capitoli a Meereen veramente noiosi e quando finalmente c'e' la parte buona con i draghi e' finito il libro...
Bran - forse il Pov che ho trovato piu interessante, peccato che scompare tipo a meta.
Jon - il personaggio che progredisce di piu, e anche quello che fa le scelte piu difficili. Spero che non sia morto senno davvero sfanculo Martin e passo a leggere altro, non puo levare di mezzo tutti i personaggi piu interessanti e resuscitare quelli piu fastidiosi (Cat e mo pure Brienne e Clegane, manca solo che torni Joffrey).
Tyrion - non l'avrei mai detto, ma ho trovato i suoi pov estremamente noiosi, non basta una battuta ogni tanto a risollevarlo. Tanti capitoli, un sacco di strada percorsa e pochissimo di rilevante, giusto la breve parentesi con il Targaryen e Connington. Pessima quella specie di love story fra nani.
Davos - promettente, ma sparito anche lui troppo presto.
Theon - spero che Ramsay saluti a breve (fra 6 anni quando esce il prox libro) perche leggere le varie brutalita alla lunga stanca. Non male il percorso narrativo di Theon, ma tanto per cambiare si interrompe sul piu bello.
Quentyn - capitoli totalmente inutili, storyline che e' irrilevante visto che arriva tardi e muore pure, tutto cio per far liberare i due draghi...
Victarion - si potrebbero saltare a pie pari senza perdersi nulla.
Connington - e Martin tira fuori dal cilindo un altro Targaryen per allungare il brodo, forse per rivitalizzare la situazione al sud, dato che Dany resta inchiodata per secoli a sta cazzo di Meereen.

Poi ci sono altri pov di 1-2 capitoli per personaggio, niente di che, a parte quelli di Selmy che mi sono piaciuti, infatti temevo che schiattasse istantaneamente conoscendo Martin.

Ma soprattutto dove stanno sto ghiaccio e fuoco? Mi sembra che non ci si e' mossi di 1mm verso il punto focale della storia, Others e Draghi.

raizen
19th December 2011, 01:24
Finito ora di leggere A Dance with Dragons su kindle.
Ne sono rimasto molto deluso, non so decidere se sia peggiore questo o A Feast for Crows, per quanto mi riguarda poteva benissimo uscire un libro unico che racchiudeva questi due come doveva essere in origine, tagliando via molta della fuffa presente in entrambi.
Ma andiamo ai mega spoiler

In generale mi sembra che ci siano troppi capitoli in cui non succede nulla e/o ci sono solamente personaggi che parlano di questioni poco interessanti o irrilevanti.
In particolare a me fotte meno di zero di Meereen, Yunkai o salcazzo di citta che c'e' all'est, purtroppo 2/3 del libro sono ambientati li e non sembrano schiodarsi.

Nello specifico dei pov:
Dany - 314 capitoli a Meereen veramente noiosi e quando finalmente c'e' la parte buona con i draghi e' finito il libro...
Bran - forse il Pov che ho trovato piu interessante, peccato che scompare tipo a meta.
Jon - il personaggio che progredisce di piu, e anche quello che fa le scelte piu difficili. Spero che non sia morto senno davvero sfanculo Martin e passo a leggere altro, non puo levare di mezzo tutti i personaggi piu interessanti e resuscitare quelli piu fastidiosi (Cat e mo pure Brienne e Clegane, manca solo che torni Joffrey).
Tyrion - non l'avrei mai detto, ma ho trovato i suoi pov estremamente noiosi, non basta una battuta ogni tanto a risollevarlo. Tanti capitoli, un sacco di strada percorsa e pochissimo di rilevante, giusto la breve parentesi con il Targaryen e Connington. Pessima quella specie di love story fra nani.
Davos - promettente, ma sparito anche lui troppo presto.
Theon - spero che Ramsay saluti a breve (fra 6 anni quando esce il prox libro) perche leggere le varie brutalita alla lunga stanca. Non male il percorso narrativo di Theon, ma tanto per cambiare si interrompe sul piu bello.
Quentyn - capitoli totalmente inutili, storyline che e' irrilevante visto che arriva tardi e muore pure, tutto cio per far liberare i due draghi...
Victarion - si potrebbero saltare a pie pari senza perdersi nulla.
Connington - e Martin tira fuori dal cilindo un altro Targaryen per allungare il brodo, forse per rivitalizzare la situazione al sud, dato che Dany resta inchiodata per secoli a sta cazzo di Meereen.

Poi ci sono altri pov di 1-2 capitoli per personaggio, niente di che, a parte quelli di Selmy che mi sono piaciuti, infatti temevo che schiattasse istantaneamente conoscendo Martin.

Ma soprattutto dove stanno sto ghiaccio e fuoco? Mi sembra che non ci si e' mossi di 1mm verso il punto focale della storia, Others e Draghi.

hai meterializzato le mie paure!

a feast for crows lo ritenevo il più brutto di tutti i suoi libri e speravo in una ripresa su questo libro...la prima parte nell'edizione italiana l'ho trovata abbastanza deludente ed ora hai ucciso i restanti due terzi del libro QQ

Ercos
31st December 2011, 19:05
Non so se è già stato postato ma Martin ha fatto uscire il sample del sesto libro Winds Of Winter: http://www.georgerrmartin.com/if-sample.html

Shub
16th April 2012, 11:15
Indovina indovinello chi non fa uscire la seconda parte dell'ultimo libro ad aprile come aveva detto????

kruga
22nd April 2012, 21:53
Cheppalle, quando esce?

magic
23rd April 2012, 00:49
Cheppalle, quando esce?

ho letto oggi 30 aprlie..ma nonera fonte troppo affidabile ;)

Shub
23rd April 2012, 08:26
Cheppalle, quando esce?

Quando ho chiesto al commesso del negozio mondadori lui mi dice "non sono previste sue uscite per quella serie" in compenso ci stavano 2 libri di merda (vecchi) sullo scaffale tra le nuove uscite...

Bellazi
23rd April 2012, 17:59
Il secondo volume italiano (di tre) di "A Dance with Dragons", si intitola "I Fuochi di Valyria" e dovrebbe uscire il 30 aprile. In questo link è riportata anche la copertina.
http://www.provedi.it/pages/book_spre.aspx?ido=967168&n=l&nl=1
Se così fosse, manca poco.

Mjolnir Stormhammer
30th April 2012, 10:47
uscito!!!
http://www.amazon.it/fuochi-Valyria-cronache-ghiaccio-fuoco/dp/8804614870/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1335775581&sr=1-2

Shub
30th April 2012, 11:13
sul sito mondadori e un lo trovo..roba da chiodi :nod:

NelloDominat
1st May 2012, 18:00
Ma li hanno divisi cosi per quale cazzo di ragione? Speculare e fottere sul prezzo di copertina?

Ed io che li volevo acquistare per "mantenere" il mio Italiano...

WTF... :gha:

NelloDominat
1st May 2012, 18:05
Dai rumors temo che pure sto volume dovrò schiantarlo su un muro come dopo le nozze rosse....Martin ci gode quel cicciobagordone di merda

Le Nozze rosse ci stavano...

Rob ha fatto la cazzata e l'ha pagata con la vita. Si confermo che pure io avrei voluto mandare in vacca la serie... Non per la morte di per sé, ma mi sono posto l'idea che Martins non sapesse dove voglia andare. Quando ho letto sul suo blog che lui le idee le ha chiare su tutta la storia allora gli ho dato fiducia anche se qualitativamente i libri sono in declino a livello di interesse.

Ercos
2nd May 2012, 07:59
Ma ha quanto ho capito leggendo le recensione il nuovo libro la mondadori lo ha diviso in 3, dei geni come al solito :sneer:

Cmq leggendo la trama (e spoilerandomi) mi sembra di capire che non cambi poi molto da quanto sono arrivato a leggere adesso (sto leggendo tempesta di spade) e mi sembra che Martin stia allungando il brodo già al punto dove sono ora, e quindi vorrei capire se mi devo aspettare di leggere pagine e pagine di noiose peregrinazioni dei vari personaggi oppure mi posso aspettare qualche bel risvolto come i primi libri.

Shub
2nd May 2012, 08:19
la mondadori è la merda della merda...ma o li prendi così o in inglese...e visto che quando leggo voglio capire tutto evito l'inglish

Kat
2nd May 2012, 23:32
Cmq leggendo la trama (e spoilerandomi) mi sembra di capire che non cambi poi molto da quanto sono arrivato a leggere adesso (sto leggendo tempesta di spade) e mi sembra che Martin stia allungando il brodo già al punto dove sono ora, e quindi vorrei capire se mi devo aspettare di leggere pagine e pagine di noiose peregrinazioni dei vari personaggi oppure mi posso aspettare qualche bel risvolto come i primi libri.
La prima che hai detto.

McLove.
3rd May 2012, 01:04
Ma ha quanto ho capito leggendo le recensione il nuovo libro la mondadori lo ha diviso in 3, dei geni come al solito :sneer:

be sono stati sempre tutti divisi da 2 a 3 libri, solo recentemente hanno fatto delle raccolte dei primi e tutto sommato io lo preferisco che maneggiare enormi tomi del cazzo avere dei volumi piu piccoli comodi da portare e da leggere.

Polez
8th May 2012, 02:55
Dunque, curioso dall'uscita e dagli eventi accaduti nella serie televisiva, mi sono avvicinato a questa serie di romanzi. Ho letto il primo per vedere eventuali discrepanze con la serie (che risulta ben fatta a parte qualche piccolo adattamento e abbastanza fedele) poi la storia mi ha preso notevolmente e ho letto gli altri due romanzi con molta voracità. Ora sono davanti al 4° ma è così noioso, migliora o posso buttarlo nel cesso? No perchè arrivi al terzo che bene o male colpi di scena e intrecci interessanti ci sono, poi calma piatta: i soliti 3 o 4 personaggi che si rincorrono in una narrazione di eventi insignificati e soprattutto noiosi. Ho perfino smesso di leggerlo.

Per quarto intendo quello che in italiano si intitola il dominio della regina

Un breve commento personale: scrittore assolutamente sopravvalutato: incapace di creare profondità a personaggi che non siano l'archetipo dello sbruffone, prosa mediocre e in alcuni casi la narrazione lascia al quanto desiderare soprattutto per quanto riguarda la successione temporale degli eventi.

Shub
8th May 2012, 08:56
dal dominio della regina la qualità cala vistosamente.

l'ultimo libro decente e che acchiappa è "il portale delle tenebre".

il resto...a quando pare ormai certo ha finito o la voglia o le idee, tant'è che la storia si trascina avanti stancamente.

ci sono ennemila personaggi di cui un 90% inutili e gli unici interessanti vengono poco cacati....

ormai continuo a leggerla sperando in un ritorno di fiamma, tant'è che ho comprato giusto ieri i fuochi di valirya ma..ormai mi aspetto poco, sono solo curiosissimo di vedere ndo andrà a parare.

Karidi
9th May 2012, 12:49
Quasi finito i Fuochi di Valirya, sta iniziando a incartarsi su se stesso nelle troppe storie e filoni.....la 3parte di ADwD si sà quando esce?

Ercos
9th May 2012, 13:26
si ma che balle, se è così allora droppo sta serie che leggere nmila pagina per niente non ho voglia.

Bellazi
12th May 2012, 18:09
Quasi finito i Fuochi di Valirya, sta iniziando a incartarsi su se stesso nelle troppe storie e filoni.....la 3parte di ADwD si sà quando esce?
io l'ho finito oggi. Concordo con quanto detto: molte, troppe storie, delle quali non si riesce a scorgere una fine. E' sempre molto piacevole da leggere ma sembra avvitarsi su se stesso, non progredisce. Speriamo che l'ultimo dei 3 libri, essendo quello conclusivo di ADWD, sia più movimentato

Shub
30th May 2012, 19:42
quando esce la terza parte? visti i tempi tra i primi due credo a settembre ma vorrei capire se alla mondadori non capiscono veramente un cazzo e ci costringono sotto l'ombrellone a rillegersi un vecchio libro che non so che comprarmi....

Ercos
26th July 2012, 13:27
Sono arrivato alle Nozze Rosse :rotfl:

Shub
26th July 2012, 14:23
piaciute? :D

dimmi quanti metri ha fatto il libro volando? :sneer:

Bortas
26th July 2012, 14:41
piaciute? :D
dimmi quanti metri ha fatto il libro volando? :sneer:

:deskflip::deskflip::deskflip:

Ercos
26th July 2012, 20:39
Sono rimasto così :pokerfacen: e poi :deskflip:

Earenia
26th July 2012, 23:38
pure io loool

ora sto finendo "il dominio della regina" e, come diceva shub, e' davvero calato di molto... :(

Shub
27th July 2012, 08:52
E mica è finita qua ahahahahahah

Earenia come dicevo, dopo il libro il portale gnegnegne che non ricordo...si cala ma cazzo se cala...non sa ndo andare a parare, sono 2 libri completi usa, quindi 5 italioti che martin non sa che cazzo combinare.

Il dominio della regina, il pasto dei corvi, i guerrieri del ghiaccio, i fuochi di valirya e l'altro che deve ancora uscire ma che tutti hanno stroncato..sono cacate a spruzzo...con 90% di personaggi inutili....e il restante 10% rinchiuso in fatti poco interessanti o in poche pagine

Ercos
27th July 2012, 10:55
fa piacere saperlo, allora sti 2 libri inglesi li salto e speriamo nei prossimi :rotfl:

Bortas
27th July 2012, 11:15
E mica è finita qua ahahahahahah

Earenia come dicevo, dopo il libro il portale gnegnegne che non ricordo...si cala ma cazzo se cala...non sa ndo andare a parare, sono 2 libri completi usa, quindi 5 italioti che martin non sa che cazzo combinare.

Il dominio della regina, il pasto dei corvi, i guerrieri del ghiaccio, i fuochi di valirya e l'altro che deve ancora uscire ma che tutti hanno stroncato..sono cacate a spruzzo...con 90% di personaggi inutili....e il restante 10% rinchiuso in fatti poco interessanti o in poche pagine

Questo è il brutto di Martins, ha fatto un mondo fantasy verosimile, sporco e crudele, dove non esiste l'ultima parola se devi schiantare schianti e non c'è il principe sul cavallo bianco che ti salva, però in generale ha fatto stiantare quasi tutti i presonaggi "bollenti" e per lo più ha sempre salvato le merde, mo gli ultimi libri li sta scrivendo con uno sviluppo palloso dei 4-5 personaggi un pò meglio, ha introdotto gente che arriva e muore o sparisce, è rimasta parecchia merda in giro lasciata stranamente a vegetare. Ora non dico che deve fare lo scontato, ma la letteratura fantasy si basa anche su eroi e eventi prodigiosi/sconvolgenti se fai salire l'hype e poi non fai un cazzo alla fine stanchi. Quindi fai catturare per la decima volta l'eroe che sta per fare l'azioneoneone allora vai a cagare, non è che se non hai più nulla da dire devi metterci i 16 figli nobili della sottocasata dei Tyrell che arrivano e il 70% muore da in imboscata di bruti che poi si scoprirà erano uomini dei Karstark (altra sottocasa) travestiti, due si salvano combattono e sono in giro, uno mutilato l'ultimo scappa in esilio e sparisce, ci fai mezzo libro di nulla, di queste cazzate che non fottono a nessuno. poi magari fai i soliti 12 capitoli su Sansa che si prova i trucchi e si domanda perchè non la carichi una muta di cinghiali, 30 pagine di nulla a testa per i personaggi più belli e strutturati et voilà il brodo è allungato... Enjoy, il prossimo libro me lo faccio spoilerare e se non succede un cazzo abbandono Martins al suo destino, mi sono anche sfrangiato i coglioni onestamente...

Shub
27th July 2012, 12:03
Il prossimi libro???

Vivi in un mondo fantastico.... :sneer:

Bortas
27th July 2012, 12:29
Il prossimi libro???

Vivi in un mondo fantastico.... :sneer:

Si quello dopo ADWD che ha da scrivere, perchè l'ultimo mi ha sfrangiato il cazzo sia la parte in italiano uscita sia quella in inglese che mi son letto su kindle (perchè in italiano non è uscito), per terminare il tutto ci vorranno altri due "libroni americani" e devo dire che se sono come l'ultimo ha sfrangiato il cazzo, per il resto non capisco che cazzo c'hai da ride...

Forse ho capito, te aspetti quello tradotto, nice merda allora...

Shub
27th July 2012, 13:45
Dani si aspetto l'ultimo pezzo italiota ma so che succederà.....il mio discorso era che se aspetti...il prossimo AIVOGLIA AD ASPETTARE!!!

Anche se spero la serie tv lo boosti un pochino...

Bortas
27th July 2012, 13:59
Dani si aspetto l'ultimo pezzo italiota ma so che succederà.....il mio discorso era che se aspetti...il prossimo AIVOGLIA AD ASPETTARE!!!

Anche se spero la serie tv lo boosti un pochino...

Boosta di sicuro, anche perchè ormai le deve chiudere le storie, leggevo che in realtà la trama dei due finali quelli previsti dopo ADWD già comunque ci sarebbe, l'unica cosa è che li dovrebbe mettere a "pulito", poi del 5 figlio della sottocasata dei Tyrell francamente non fotte un cazzo a nessuno...

Necker
27th July 2012, 16:44
mi sto sparando I fuochi di Valyria... il terzo tomo di ADWD uscirà in Italia a ottobre... poi gli ultimi due mattoni a conclusione di tutto vedranno la luce quando avrò 108 anni :(

Comunque concordo, è calato di brutto.....

Odyen
27th July 2012, 17:45
Questo è il brutto di Martins, ha fatto un mondo fantasy verosimile, sporco e crudele, dove non esiste l'ultima parola se devi schiantare schianti e non c'è il principe sul cavallo bianco che ti salva, però in generale ha fatto stiantare quasi tutti i presonaggi "bollenti" e per lo più ha sempre salvato le merde, mo gli ultimi libri li sta scrivendo con uno sviluppo palloso dei 4-5 personaggi un pò meglio, ha introdotto gente che arriva e muore o sparisce, è rimasta parecchia merda in giro lasciata stranamente a vegetare. Ora non dico che deve fare lo scontato, ma la letteratura fantasy si basa anche su eroi e eventi prodigiosi/sconvolgenti se fai salire l'hype e poi non fai un cazzo alla fine stanchi. Quindi fai catturare per la decima volta l'eroe che sta per fare l'azioneoneone allora vai a cagare, non è che se non hai più nulla da dire devi metterci i 16 figli nobili della sottocasata dei Tyrell che arrivano e il 70% muore da in imboscata di bruti che poi si scoprirà erano uomini dei Karstark (altra sottocasa) travestiti, due si salvano combattono e sono in giro, uno mutilato l'ultimo scappa in esilio e sparisce, ci fai mezzo libro di nulla, di queste cazzate che non fottono a nessuno. poi magari fai i soliti 12 capitoli su Sansa che si prova i trucchi e si domanda perchè non la carichi una muta di cinghiali, 30 pagine di nulla a testa per i personaggi più belli e strutturati et voilà il brodo è allungato... Enjoy, il prossimo libro me lo faccio spoilerare e se non succede un cazzo abbandono Martins al suo destino, mi sono anche sfrangiato i coglioni onestamente...

Esatto, quoto in pieno, ha rotto il cazzo, ha accoppato praticamente tutti i personaggi interessanti per lasciare sacchi di sterco, ma infatti ho deciso che la pianto dopo i fuochi di valyria, mi ha rotto la minchia, non decolla, sempre nuovi pov su pov... sto leggendo di questi tempi anche Steven Erikson e Brandon Sanderson, cioe' lol, gli danno badilate di merda a Martins su storia e coinvolgimento, senza escludere gli zillioni di personaggi veramente ben fatti, epici e non.
p.s. comunque raga ora non per esagerare nel tirare merda ma imo la saga e' calata parecchio gia' dopo tempesta di spade...praticamente da quando poi il figlio di merda del frey accoppa rob e soci basta e' finito, imo Robb era veramente l'unico stark che dava la scossa in sta saga, cioe' ora? Merda putrida? I due bambini sono degli idioti, sansa e' insulsa o meglio dire inSansa, aria lol boh..sembra un personaggio da fumetto, la bambina che diventa assassina supereroina lol dai...John e' un grande e lo rispetto ma pd e' rimasto a fare i vermi alla barriera, io speravo in una cazzo di covata di odio dove prendeva le redini della casata stark dopo la morte di robb per fare il culo ai lannister ma zero...boh, mi e' veramente calato...ci sarebbero altre milioni di cose che ormai non mi piacciono piu' di sta saga ma non finirei piu' di scrivere...

Beleriand
10th November 2012, 10:02
9665

Karidi
12th November 2012, 18:17
Finito ieri sera, sicuramente meglio del 2° che era troppo piatto, ma al pensiero che bisogna aspettare altri anni per Winds of Winter mi sfavo.......

Jon sarà morto? E di chi cazzo è figlio? Ashara Dayne + Eddard Stark?

Darkmind
13th November 2012, 18:39
Imho

non credo sia figlio di stark, più probabile che Stark lo abbia salvato passandolo appunto come suo bastardo. Anche se mi pare di ricordare di un colloquio tra Stark e Robert in cui appunto si lasciava intendere che quest'ultimo conoscesse la donna con cui Stark aveva generato Jon. In buona sostanza e sempre un casino LoL

Boroming
13th November 2012, 19:55
Finito ieri sera, sicuramente meglio del 2° che era troppo piatto, ma al pensiero che bisogna aspettare altri anni per Winds of Winter mi sfavo.......

l'ipotesi piu gettonata in giro è lyanna stark e rhaegar targaryen
http://towerofthehand.com/essays/chrisholden/jon_snows_parents.html

capitolo 3

[Crilin]
26th November 2012, 14:28
l'ipotesi piu gettonata in giro è lyanna stark e rhaegar targaryen
http://towerofthehand.com/essays/chrisholden/jon_snows_parents.html
capitolo 3

Si ma...

Come faceva notare un commentatore di quest'articolo: http://martinedentree.wordpress.com/2011/06/20/jon-snow-alla-ricerca-della-verita-sui-genitori/ , se Jon fosse un vero drago non avrebbe dovuto bruciarsi la mano della spada quando ha seccato il non morto.

Certo, c'è da dire che anche Viserys era un Targaryen...

mrfusion
30th November 2012, 16:24
figurati se muore... non crepa mai nessuno... i colpi di scena di martin ormai si riducono a far resuscitare tutti.. e catelyn, e la montagna, e brienne.. cazzo, pure BRIENNE che speravo di sfavarmela..
finendo l'ultima parte italiana mi son davvero reso conto di quante pagine e quanta carta ha buttato.. pov inutili ai fini della storia, nomi su nomi di gente impossibile da ricordare che nasce vive e crepa in mezzo libro e tu dici "si, vabbuò" con l'accento alla schettino.. colpi di scena (?) talmente banali e scontati, descrizioni inutili (si, ma di danaerys o sansa che si lava, mangia le cipolle fatte con il ketchup della lontana salaminchia, il vino preso dalle botti stagionate di staceppa, di come si veste la gran fungia con le orecchie per mezzo capitolo va bene una volta, ma stigrancazzi poi?) e un'ossessiva ripetizione dei pensieri e dei dubbi (sempre gli stessi) dei personaggi che manco i vecchi fumetti marvel...
per non parlare dell'epilogo!
ah si, che colpo di scena.. mi ammazzi un tizio di cui NON HAI MAI PARLATO se non per fargli fare da tappezzeria a Twyn e dovrei essere sgomento? oh, wow.

in definitiva: non succede davvero un cazzo. :|

Necker
7th December 2012, 14:33
finito... non mi è dispiaciuto ma ormai sto andando avanti solo d'inerzia.... certo ho una gran sete di sapere come tutto si evolverà.. o meglio, come intenderà concludere sto mattone. Sta tirando troppo per le lunghe e vorrei vedere la fine anche.

Speriamo ci dia dentro, possibilmente a breve.

Tibù
28th December 2012, 17:22
finito ieri sera di leggere l'ultimo...che dire:

Quentyn Martell: n capitoli di inutilità pura,giusto per farlo morire mentre libera i draghi? potavan mica farli fuggire tipo non so la mattina dopo mentre vanno a portargli da mangiare e risparmiarci decine di pagine inutili?
Forse dopo la sua morte il padre da pro-targaryen gli andrà contro?o mollerà dany e andrà ad allearsi col figlio di Elia creduto morto?
Kevan: vabbe lui non serve più, tutte le sue parti son sempre state collegate a Tywin o Cersei quindi vivo o morto non vedo che cambi.Viserys resta sempre un grande.
Jon: sinceramente la parte della barriera con Stannis,melisandre,bruti e corvi lagnosi aveva iniziato ad annoiarmi, la sua morte è stata diciamo alquanto idiota e nosense.E' morto sul serio?era un sogno(lol)? è "entrato" in Spettro?(mi auguro di no -.-)
La parte narrante della barriera resterà solo melisandre a questo punto,spero non saltino fuori altri personaggi.
E ci mancava solo il banchiere di Braavos.
E Brienne da dove spunta? quasi impiccata dalla fratellanza&la cagacazzi risorta, salta fuori da Jaime dicendo che il Mastino(imho non è lui) ha rapito una delle Stark? (ce ne sono tipo 67 a sto punto)

Shub
8th January 2013, 16:40
Ormai ha perso il filo e non sa come destreggiarsi...troppi anni, troppe pause e troppo colesterolo nel cervello.

Si è sicuramente dimenticato un botto di cose e altre non sapendole gestire le ha cassate malamente.

Concordo su:

quentyn avrà cacato 300pagine di sto coglione e lo fa morire come una merda così? Bhà. Discorso Brienne anche a me e un torna...e ormai sul mastino non so se effettivamente è morto o meno, viste le cagate che sta combinando il panzone... Con la morte di Jon, spero sia morto e non rientri nel corpo di Spettro, ha chiuso la parte della Barriera...non oso immaginare che merdata farà visto che, se elimina pure Jon le Cronache perdono il 50% del loro Appeal. Tyrion ormai reso una burletta fa ridere i polli per la tristezza delle sue parti. Che altro...se non si da una mossa more prima della fine dei libri ma per quanto mi riguarda il tutto è finito 2 libroni fa...

Spidey
29th August 2013, 21:09
Sono arrivato tardi perché non avevo voglia di leggere tutte ste pagine... fino ad oggi :D

Io non capisco come facciate a considerare Jon Snow in permadeath per i prossimi libri: i preti di R'hllor (o come cazzo si scrive) hanno dimostrato di essere in grado di ressare tranquillamente gente in giro per Westeros ed oltre, e indovinate chi c'è, guarda caso, al Wall con il mitico Jon? Il prete del fuoco più sgravato di quelli visti nel libro, Melisandre. La quale peraltro sembra avere anche una certa simpatia per il Comandante.

Martin a volte ha stupito per i colpi di scena, ma a sto giro il ress da parte di Melisandre mi sembra abbastanza telefonato. O no?

Whiskeyjack
3rd September 2013, 09:51
Ma la terza parte di ADWD in economica hanno intenzione di farla uscire prima del prossimo secolo? Già ho letto ovunque che è una cagata epica, doverla anche aspettare è il massimo...

IamRoland
3rd September 2013, 12:24
Sono arrivato tardi perché non avevo voglia di leggere tutte ste pagine... fino ad oggi :D

Io non capisco come facciate a considerare Jon Snow in permadeath per i prossimi libri: i preti di R'hllor (o come cazzo si scrive) hanno dimostrato di essere in grado di ressare tranquillamente gente in giro per Westeros ed oltre, e indovinate chi c'è, guarda caso, al Wall con il mitico Jon? Il prete del fuoco più sgravato di quelli visti nel libro, Melisandre. La quale peraltro sembra avere anche una certa simpatia per il Comandante.

Martin a volte ha stupito per i colpi di scena, ma a sto giro il ress da parte di Melisandre mi sembra abbastanza telefonato. O no?

Ma per me a prescindere da Melisandre che lo può "ressare", con Martin mi sono abituato a non dare nessuno definitivamente per morto finchè non gli scavano la fossa... Alla fine nel libro non c'è scritto da nessuna parte che Jon Snow è morto, solo che è stato + volte pugnalato ma da qui a darlo per morto...

^Gatsu^
4th September 2013, 17:58
Il problema è che Jon Snow è troppo amato, e tutti noi ben sappiamo quanto Martin adori far fuori questa categoria di personaggi. :D

Spidey
4th September 2013, 20:39
Ma per me a prescindere da Melisandre che lo può "ressare", con Martin mi sono abituato a non dare nessuno definitivamente per morto finchè non gli scavano la fossa... Alla fine nel libro non c'è scritto da nessuna parte che Jon Snow è morto, solo che è stato + volte pugnalato ma da qui a darlo per morto...

Beh, dovrei rileggere perché adesso non ricordo perfettamente e potrei sbagliarmi, ma mi pare che sia detto abbastanza chiaramente che le pugnalate siano parecchie e mortali. Credo più a un ressata di Melisandre, onstamente.

Anche perché il libro sembra andare nella direzione in cui i Targaryen riprendono Westeros e combattono con i draghi alla barriera contro i white walkerers. A questo punto ci servono altri due cavalcatori di draghi con sangue targaryen di cui uno è quasi sicuramente Jon Snow. Anche perché altrimenti non capirei tutto questo mistero e indizi sulle sue origini.

IamRoland
4th September 2013, 22:49
Beh, dovrei rileggere perché adesso non ricordo perfettamente e potrei sbagliarmi, ma mi pare che sia detto abbastanza chiaramente che le pugnalate siano parecchie e mortali. Credo più a un ressata di Melisandre, onstamente.

Anche perché il libro sembra andare nella direzione in cui i Targaryen riprendono Westeros e combattono con i draghi alla barriera contro i white walkerers. A questo punto ci servono altri due cavalcatori di draghi con sangue targaryen di cui uno è quasi sicuramente Jon Snow. Anche perché altrimenti non capirei tutto questo mistero e indizi sulle sue origini.

Ah ma io ricordo un po' come te che le pugnalate fossero tante, ma finche' non mi dicono che ad uno hanno mozzato la testa e c'hanno attaccato quella del suo metalupo ormai non ci credo al 100% che sia morto :P

Whiskeyjack
5th November 2013, 12:57
A chi interessa: è uscita l'edizione economica (una sega, 10 euro...) de La danza dei draghi

Shub
5th November 2013, 15:02
Se per questo hanno fatto pure la versione inglese dei libri in itagliano, per capiscersi meglio, raccolti nel solito modo che in inglese e brossurati strafaighi

Whiskeyjack
5th November 2013, 15:43
Se per questo hanno fatto pure la versione inglese dei libri in itagliano, per capiscersi meglio, raccolti nel solito modo che in inglese e brossurati strafaighi

Su quante edizioni ha fatto la Mondaladroni per sfruttare fino all'estremo la gallina dalle uova d'oro Martin ormai ho perso il conto: copertina rigida, economica, volumi originali, a coppie di volumi originali, con la copertina con le lettere d'oro, con la copertina in pelle di palle di gnù, con le miniature originali fatte a mano una per una dagli amanuensi dell'abbazia di Fra Cazzo da Velletri, etc....

Whiskeyjack
12th November 2013, 11:01
Finito ieri di leggere la terza parte: il libro nel complesso è sicuramente meglio di AFFC che faceva cacare il cazzo, ma il senso di un buon 50% dei capitoli (100% per quelli di Quintino Martelloni) mi sfugge. Se poi uno pensa che ci ha messo 7 ANNI a scriverlo, rileggerlo, correggerlo, farcisileraspesopra si rasenta la follia...

Per quel che riguarda Jon
quando uno "non muore in scena" non muore nemmeno per il cazzo, gli esempi sono troppo (Theon, Brienne, etc...). I preti rossi non ressano gente sempre e comunque, l'unico è Thoros e solo con Dondarrion.
Daenerys
e i suoi primi bollori ha rotto il cazzo: almeno Sansa viveva nel mondo dei balocchi ma ai primi schiaffi presi ha iniziato a capire come gira il mondo (e stiamo parlando della svegliona per antonomasia), questa vive ancora nella rubrica di Cioè. Ma è la cocca di Martin quindi tocca ciucciarsela e sempre da protagonista.
Tyrion
è sempre bello, ma con la nana cagameenchia accanto è illeggibile.
Dove cazzo vorrà andare a parare
con l'esercito di Stannis a campeggio da 500 pagine, con l'aggiunta di Asha e di Theon (anche lui basta grazie) proprio mi piacerebbe saperlo.

Il coso del grifone e quell'altro invasato nuovo evito di commentare, che tanto è solo altra roba a caso per far finta di ingarbugliare la trama. Mentre ha solo perso la bambola.

In conclusione, se degli ultimi due libri ne tirava fuori uno segando il 75% della roba che c'ha messo aveva fatto il suo (e s'era risparmiato un decennio di accidenti da parte dei lettori).

Whiskeyjack
12th November 2013, 14:04
Dimenticavo:
ma che è sta cazzata con Arya??? :jackie:
Già tutta la faccenda dei faceless e simili sembrava una figata di partenza ma poi tra seghe mentali e altre menate filosofiche si è rivelata una cazzata, e ora con questa roba alla Big Jim 007 dalle 1000 facce incollate???
Arya era uno dei miei personaggi preferiti, adesso è ridotta al livello di inutilità come il sù fratello in settimana bianca coi corvi parlanti...

Whiskeyjack
19th November 2013, 14:37
Un ultima cosa: leggendo anche su altri forum, è presente la teoria che Bran

nella grotta con Bloodraven e i puffi verdi alla fine si sia ciucciato Jojen e Meera sciolti nella ciotola: per avere le visioni, migliorare i poteri da metamorfo, vivere la splendida esperienza di diventare uno zombie-albero spione e le mille altre cazzate che Martin fa fare a questo personaggio inutile.

Ora, sarà che appunto trovando i suoi POV pallosi e ridicoli come solo Catelyn e Brienne sapevano essere li leggo sempre con disinteresse totale, ma qualcuno aveva notato 'sta cosa?

Boroming
20th November 2013, 17:44
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/1471902_220220171484969_829948461_n.jpg

i post-it delle morti :rotfl:

Whiskeyjack
29th November 2013, 12:36
http://www.clustermagazine.it/wp-content/uploads/2013/11/all_the_kills_in_the_game_of_thrones_by_studioinca ndescence-d6v5lvj.jpg

E la mappa completa delle morti, ovvero il Chi ha ucciso Chi (occhio agli spoiler)

Ercos
29th November 2013, 13:14
Mi sono spoilerato un paio di morti "imprevedibili", pensavo peggio :sneer:

Le altre mi sembrano abbastanza sensate :D

Whiskeyjack
29th November 2013, 13:47
In the meanwhile, tanto per perdere un altro po' di tempo...
http://www.ilpost.it/2013/11/28/nuovo-libro-george-rr-martin/
:deskflip::deskflip::deskflip:

xanadoom
30th November 2013, 18:45
Molti gli chiedono come potrà portare a conclusione tutti i fili narrativi della storia nello spazio di soli due libri e Martin ha spiegato che «due grossi volumi, 1.500 pagine di manoscritto l’uno, che fanno in totale 3.000 pagine. Penso di potercela fare. Inoltre, so già cosa farei se fossi davvero sotto pressione: userò la cometa rossa. Posso fare in modo che colpisca il Continente occidentale e spazzi via tutto»

hahahahaha minchia se fa na cosa del genere gli vanno a casa a linciarlo

Blinck
12th December 2013, 22:40
Per "rallegrarci" in una sua recente intervista, questo ciccione bastardo, ha detto che Winds Of Winter uscirà forse....FORSE...nel 2015 ma più probabilmente nel 2017 e che quasi di sicuro non sarà il penutlimo libro ma il terz'ultimo..per me può implodere