View Full Version : C&C lista giocatori.
Arthu
16th April 2007, 22:15
si cmq guardando i repley sto gioco si riduce a: spamma tanti carri uber a raffica...
bella merda :|
All'inizio niubbi + tattiche farm ftw.
Warbarbie
16th April 2007, 22:20
All'inizio niubbi + tattiche farm ftw.
Beh oddio non mi sembra che andando più in là ci siano ste grosse alternative rigurado il portare avanti una partita.
Starcraft c'ha 80 anni in più sulla schiena e lo annichilisce sto c&c3
Sulimo
16th April 2007, 22:22
Beh oddio non mi sembra che andando più in là ci siano ste grosse alternative rigurado il portare avanti una partita.
non je di così che arthu s ammazza.
:sneer:
Glorifindel
16th April 2007, 22:49
Ah guarda io ho trovato il modo equilibrato per giocare a sto gioco... quitto direttamente tutte le sessioni in multi dove ho contro i NoD :nod:
Se rushano di tank è finita -.-
Nel tempo che io e il mio alleato entrambi GDI ci siamo fatti 1 warfactory, quelli già avevano 5 tank a testa...
Finchè EA non gli dà na nerfata <quit> & <join> :nod:
edit:
a conferma di ciò basti guardare quanti tra i primi 10 dell'1vs1 sono NoD...
in un 3vs3 già ci vanno più cauti e magari arrivano a fare i Venom, ma su mappe piccole addio proprio, partite da 3 minuti -.-
SharTeel
16th April 2007, 22:52
se nel tempo che tu fai una warfactory, loro hanno gia i tank, vuol dire che o sono + veloci di voi a cagare le strutture (i tempi di produzione delle strutture sono identici), o fanno 1 build order diverso, o siete scarsi :sneer:
è ovvio che se un player, di qualsiasi razza, fa powerplant-refinery-warfactory ti caga fuori 5 tank mentre un altro player fa crane-powerplant-refinery-refinery-refinery ecc (insomma l'eco boom)
Arthu
16th April 2007, 23:07
Nooo senti la novità!Starcraft e meglio di c&c3!E ora ? CHe si fa?:sneer:
Qualsiasi gioco appena esce vede tutti fare la stessa cosa.
C'era gente che faceva 100 omini , 1000 zerglin , cazzo vuoi dire che "piu si va in la e meno soluzioni ci sono".Il gioco è uscito da 20 giorni , e non c'e ancora stata una prima patch di balance.Mi domando se siete solo niubbi o cosa.
Kith
17th April 2007, 01:36
Minchia che partitoni io e uilfo vs shagaz e jarkheld!!!
Palur
17th April 2007, 01:38
ti sfido :sneer:
Wolfo
17th April 2007, 01:39
mo stiamo 1 a 1 domani sera la bella :nod:
Jarkheld
17th April 2007, 01:39
cannone ionico :point:
:sneer: :sneer:
Devon
17th April 2007, 01:40
c'e stato il mass rosik quit alla superweapon di jark :sneer:
io so il piu scarso QQ
na volta vi sfido a qualche fps per na rivincita morale :sneer: (me sfidate sempre do so nabbo pidi)
Wolfo
17th April 2007, 01:41
c'e stato il mass rosik quit alla superweapon di jark :sneer:
mi sono sentito come i francesi all'espulsione di zidane:nod:
Vindicare
17th April 2007, 01:59
oh vaffanculo mi avete fatto venire voglia di giocare e me lo sono comprato anche io :sneer: ma quanto è sgraved il cannone ionico? :point:
SharTeel
17th April 2007, 02:08
prima o poi una partita contro qualcuno che non si chiami vulgar o hador la voglio fare, il contatto di msn lo prendete dal profilo se volete :sneer:
Acheron
17th April 2007, 02:24
me so gia innamorato degli scrin, peccato perche' la mia velocita' bradipo me li possa far gustare solo in 3vs3
(cmq sotto alcuni aspetti ricorda sc, soprattutto qualche unità)
Jarkheld
17th April 2007, 02:51
prima o poi una partita contro qualcuno che non si chiami vulgar o hador la voglio fare, il contatto di msn lo prendete dal profilo se volete :sneer:
eh mi sa che noi siamo ancora un pò troppo scarsi :D
SharTeel
17th April 2007, 02:59
sono scarso anche io con gli Scrin, suko sempre :cry:
Wolfo
17th April 2007, 08:15
sono scarso anche io con gli Scrin, suko sempre :cry:
si ma te non hai idea del livello delle partite che facciamo io ,jark ,shagaz e kith , siamo veramente orrendi:sneer:
Devon
17th April 2007, 08:18
parlate per voi
io sono penoso :nod:
Hador
17th April 2007, 08:26
si ma te non hai idea del livello delle partite che facciamo io ,jark ,shagaz e kith , siamo veramente orrendi:sneer:
:point:
Wolfo
17th April 2007, 08:26
parlate per voi
io sono penoso :nod:
:sneer: :sneer: :sneer: cmq imo vedere i tuoi raccoglitori che andavano a ciulare il tiberium nello spot di jark è stato emozionante:sneer:
Burner
17th April 2007, 09:02
eh mi sa che noi siamo ancora un pò troppo scarsi :D
io suko n, basta vedere come mi ha rushato ieri shar :nod:
Devon
17th April 2007, 09:39
vabe il tempo che blade e altri hanno giocato a rts vari io l'ho passato su quake :sneer:
datemi un annetto e comincerete a darmi del citer pure voi :nod:
Wolfo
17th April 2007, 09:49
vabe il tempo che blade e altri hanno giocato a rts vari io l'ho passato su quake :sneer:
datemi un annetto e comincerete a darmi del citer pure voi :nod:
:point: :point: :point:
dicono tutti così...:sneer:
Kith
17th April 2007, 12:08
beh in 1 anno diventa skillato anche un mollusco :D
Kith
17th April 2007, 13:35
sto bestemmiando come non so cosa, ho aperto tutte le porte, le ho nattate, e sto merda di gioco non ne vuol sapere di farmi fare automatch, cristo che nervoso......
ah non ho fastweb...
Vindicare
17th April 2007, 13:43
ho vinto la mia prima partita contro un mio amico... veloci raid aerei a distruggere le sue centrali energetiche seguite da un rapido assalto di mammuth mi hanno regalato la vittoria è_é
Devon
17th April 2007, 13:51
io mi sto allenando e arrivo a fare belle cose entro pochi minuti
stasera prevedo rosik pesanti contornati da quit sparsi nei territori wiilfi e kitthi
Devon
17th April 2007, 13:53
ho vinto la mia prima partita contro un mio amico... veloci raid aerei a distruggere le sue centrali energetiche seguite da un rapido assalto di mammuth mi hanno regalato la vittoria è_é
oddio, "rapido e mammuth" nella stessa riga non stanno molto bene :sneer:
addami msn :nod:
Jarkheld
17th April 2007, 14:36
stasera prevedo rosik pesanti contornati da quit sparsi nei territori wiilfi e kitthi
se nn ci fossi io a skillarti un minimo...staresti ancora a mandare gli harvester nelle basi altrui :rotfl:
Wolfo
17th April 2007, 14:41
se mi pwnate alla prima entro i 5 minti giuro che istaquitto , prendo la macchina , vado a milano , suono il campanello di kith , entro in casa , mi bombo la sorella , e poi eiaculo in faccia a lui...
:nod:
Kith
17th April 2007, 15:24
se mi pwnate alla prima entro i 5 minti giuro che istaquitto , prendo la macchina , vado a milano , suono il campanello di kith , entro in casa , mi bombo la sorella , e poi eiaculo in faccia a lui...
:nod:
-_-
stasse io alle 22 sloggo istant domani lavoro prestissimo è__é , quindi vedete di farvi trovare pronti alle 21
Glorifindel
17th April 2007, 16:36
basta... evito categoricamente tutti i 2vs2 dove non sia specificato "no rush".
Le SW mi stanno anche bene (tanto fino a un 2vs2 usarle è abbastanza difficile se l'altro ci sa fare), ma i rush di tank tier1 da 1100$ (predator o che dir si voglia) in combinata dei 2 nemici, mentre il tuo alleato ancora sta facendo la prima warfactory no -.-
Guardacaso mi trovo molto bene:
negli 1vs1 dell'automatch (quando non ci mette 20 anni)
nelle partite 2vs2 con specificato no rush per 8-10minuti.
Sinceramente di partite vs nerd che si sono studiati le catene di produzione per pwnarti con 10 tank in 4:49 minuti di gioco ne ho piene le palle :nod:
Spero vivamente che sistemino il multip. cmq, perchè gli scontri 2vs2 salvo accordo dei partecipanti, fanno letteralmente cagare come sono ora.
Le strutture finali dopo i tech center sono pressochè inutilizzate, le strutture crollano quasi tutte con una facilità disarmante (manco fossero di cartone), alcune resistono più o meno come una torretta sonica -.-
Le mappe poi sono ridicole, 2 metri x 2 metri... a momenti ti finiscono i mietitori in base nemica da soli dopo 5 minuti.
Ora mi vedrò un paio di replay di sti tizi che con 2 sole raffinerie e 3 mietitori si fanno un paio di warfactory e i predator a nastro non si capisce bene con quali fondi.
Devon
17th April 2007, 16:41
addami
Acheron
17th April 2007, 16:41
il fatto delle mappe troppo ristrette l'ho notato anche io
Wolfo
17th April 2007, 16:56
Le mappe son strettine , per quanto concerne lo stile di gioco , probabilmente la skill fra le altre cose sta anche nelle catene di produzione a seconda di come si voglia incare l'avverario... io mi diverto perchè nei 2vs con gente del forum con cui si ha un lvl simile spesso ci si trova a tirar partite anche oltre i 15 minuti , sono ancora troppo incapace per esprimere un giudizio...
Hador
17th April 2007, 16:59
il fatto delle mappe troppo ristrette l'ho notato anche io
torunament arena, il resto è fuffa :nod:
Acheron
17th April 2007, 17:01
torunament arena, il resto è fuffa :nod:
dopo la guardo
Hador
17th April 2007, 17:06
nel post replay!
Arthu
17th April 2007, 17:08
Tournament arena , l'unica mappa dove un nod puo battere un gdi :sneer:
Kali
17th April 2007, 17:10
ah xche esistono altre mappa oltre a TA ?? :sneer:
btw sono molto piu felice se mi rushano e mi sbragano piuttosto che si vada avanti per 50minuti con un cojone barricato in base e che piazza la SW,appena vedo il timer quit e gg.(parlo di1v1)
speriamo esca qlc altra mappa seria dove non ci sia bisogno di diventare dio per creare un po di tiberium
Solfami
17th April 2007, 17:26
Mi aggiungo alla lista giocatori, se qualcuno vuole invitarmi con hamatchi in qualche partita ne sarei felice. Contattatemi su msn la sera dopo le 19 sono in game.
Wolfo
17th April 2007, 17:27
Mi aggiungo alla lista giocatori, se qualcuno vuole invitarmi con hamatchi in qualche partita ne sarei felice. Contattatemi su msn la sera dopo le 19 sono in game.
se non sei troppo skillato puoi giocare con noi :sneer:
Solfami
17th April 2007, 17:30
No no installato oggi, aspetto che mi addi in msn cosi' stasera mi farai da guru ok? :bow:
Wolfo
17th April 2007, 17:33
No no installato oggi, aspetto che mi addi in msn cosi' stasera mi farai da guru ok? :bow:
:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:
non hai idea del mio lvl...non potrei insegnare a giocare nemmeno a na scimmia io
Solfami
17th April 2007, 17:34
Ma infatti una scimma probabilmente mi owna senza problemi, non servono grossi requisiti per il sottoscritto :D
9-3v4iM-9
17th April 2007, 17:35
mi farai da guru ok? :bow:
ahahahahahhahahahaahahahahahhahahahahahahaah
wolfo dovresti presentarti alle persone prima di illuderle :rotfl:
Devon
17th April 2007, 17:48
stasera lo devo ownar eio wilfo, che mi ha cortesemente inviato gli schemi per il tiberium
Wolfo
17th April 2007, 18:16
stasera lo devo ownar eio wilfo, che mi ha cortesemente inviato gli schemi per il tiberium
sono stato gentile ammettilo , quelli sono schemi che non trovi comunemente nel web:nod:
Devon
17th April 2007, 18:27
lame
Kith
17th April 2007, 19:17
sto gioco l'ha programmato spongebob, net code penoso a dir poco (e chisseneincula se si appoggia a gamespy), cioè giocato ora con slurpix vs 2 coyoti, a slurpix implode il pc. noi gioco bloccato, non si muoveva niente, droppiamo e mi da game loss...
:nod: per non parlare degli automatch che partono 1 volta si 2 no, e per non parlare dei match normali che se a qualcuno non va la connessione non puoi cominciare.
gg ultimo gioco originale che compro targato EA
ps si ho rosikato. :D
SharTeel
17th April 2007, 19:39
cmq tu non avrai fastweb, ma nessuno dice che dall'altro lato non ci sia qualcuno con 1 connessione simile
purtroppo appoggiandosi a gamespy l'host lo fa uno dei 2 player...
spero si decidano a fare 1 servizio tipo b.net con gli automatch hostati dalla blizzard è_é
Acheron
17th April 2007, 19:40
cmq tu non avrai fastweb, ma nessuno dice che dall'altro lato non ci sia qualcuno con 1 connessione simile
purtroppo appoggiandosi a gamespy l'host lo fa uno dei 2 player...
spero si decidano a fare 1 servizio tipo b.net con gli automatch hostati dalla blizzard è_é
non credo era cosi' pure su zero hour
Jarkheld
17th April 2007, 19:50
se stasera nn giochi x bene ti owno io :sneer:
Kith
17th April 2007, 20:18
non credo era cosi' pure su zero hour
no ma continua a ignorarmi :nod: poi mi spieghi il perchè :point:
Slurpix
17th April 2007, 20:22
La mia connessione nn tiene i 2vs2, ho riprovato prima. quindi mi devo rassegnare a fare gli 1vs1.
Cmq x perdere contro di me devi essere proprio scarso. :sneer:
Kith
17th April 2007, 20:43
Cmq x perdere contro di me devi essere proprio scarso. :sneer:
mai affermato il contrario :sneer:
Devon
17th April 2007, 21:09
wolfo traditore rosikquitter
nemmeno s'è presentato :nod:
Glorifindel
19th April 2007, 11:58
fide devo imparare a usare il NoD e basta :nod:
Col GDI si vince fino a un certo punto vs gente niubba, poi tutti gli altri ti rushano e gg -.-
O parti subito rubando basi o ciao... nel tempo che faccio i mammuth in 3 warfactory ho addosso il mondo.
Devon
19th April 2007, 12:01
si ma se riesci a tirar fuori 5 mammuth + vari pitbull sei gg
contro rusher suki, ma i gdi di media so imba :d
Warbarbie
19th April 2007, 12:04
si ma se riesci a tirar fuori 5 mammuth + vari pitbull sei gg
contro rusher suki, ma i gdi di media so imba :d
Gippini >>> all:bow:
Devon
19th April 2007, 12:12
addami msn troio :o
Arthu
19th April 2007, 12:58
Ho capito come giocare nod vs gdi.Non bisogna aver paura dei mammuth!:metal:
Kali
19th April 2007, 15:42
Ho capito come giocare nod vs gdi.Non bisogna aver paura dei mammuth!:metal:
piu incagabili dei mammuth ci sono i tricazzi scrin con lo scudo di greyskull attivo...vaffanculo va'-.-
Arthu
19th April 2007, 16:00
piu incagabili dei mammuth ci sono i tricazzi scrin con lo scudo di greyskull attivo...vaffanculo va'-.-
Ah perche c'e una terza fazione in questo gioco?Non me ne ero mai accorto :sneer:
SharTeel
19th April 2007, 16:08
aho se lasci il tempo a 1 scrin di fare i tripod è giusto che suki, non sono mica come i gdi che possono difendersi con gli scarsissimi predator in tier 1...
il fatto che gli scrin siano indubbiamente + scarsi lo dimostrano il numero di partite fra le varie fazione di quelli che sono nella top 10 ;)
Kali
19th April 2007, 16:15
mi e' capitato di giocare con tizi e accettare il "no rush" per fare armata della morte VS armata della morte...e l'armata della morte scrinn non e' affatto male.
poi ho visto replay di gente forte ownare anche con gli scrinn,e boh a me pare troppo piu sgravo versato a favore dei gdi che verso i nod sinceramente.
SharTeel
19th April 2007, 16:27
è così sgravo per i gdi che nella top 10 2 giorni fa c'erano 3000 partite nod, 300 partite gdi e 19 partite scrin (di cui 11 sulla stessa persona) :sneer:
Hador
19th April 2007, 17:46
shar ha scelto la fazione meno giocata solo per poter frignare :nod:
Arthu
19th April 2007, 18:11
è così sgravo per i gdi che nella top 10 2 giorni fa c'erano 3000 partite nod, 300 partite gdi e 19 partite scrin (di cui 11 sulla stessa persona) :sneer:
Shar devi considerare pero' che l'1vs1 è storicamente pro rush.
Prova a giocare 2vs2 contro 2 gdi e si lulla nel 90% dei casi.:sneer:
Hador
19th April 2007, 18:16
che poi shar fa talto il pro, ha fatto 4 partite in automatch a livello 3 (con i peggio coglioni) e blatera, come se io fossi il nod più skilled della storia :|
io di scrin e gdi uber ne ho beccati eccome, i tripol se fastteccano li fanno e sono cazzi amari -_-
nod spammo tank vinco per forza nn funzia proprio sempre è_é
SharTeel
19th April 2007, 19:01
ho fatto solo 4 automatch perkè aspetto almeno la prima balance patch :>
btw, non credere che a lv 3 ci siano solo coglioni, su sto gioco del cazzo farsi 1 nuovo account e partire da 0 è difficile quanto premere il tasto "delete id" :>
parlando di fast tech, ora ti scrivo i costi e i tempi
powerplant, 600 6 sec
refinery, 2000 20 sec
warp center, 2000 20 sec
nerve center, 1500 15 sec
statis chamber, 1500 15 sec
powerplant, 600 6 sec
tech lab, 4000 30 sec (mi pare)
primo tripod: 3000 30 sec
totale costo senza voler fare altro, 15200 per avere 1 tripod in 142 secondi
in 142 secondi con un build order standard sei in base nemica con 6-8 scorpion o 3-4 predator
può darsi che ci sia 1 modo + veloce, ma prendendo ad esempio tournament arena, dovresti riuscire a fare qualcosa entro 80 secondi per sperare di sopravvivere al build order refinery-powerplant-warfactory-4 tank e harass (questo per nod, non so i gdi quanto ci mettono)
il fast tech alle unità tier 4 non esiste ^^
Hador
19th April 2007, 19:04
in % ci sono meno coglioni che a lvl 10 -_-
che poi mica è daoc, se per te gli scrin sukano basta nn usarli :sneer:
Glorifindel
19th April 2007, 19:11
Sugli Scrin io la penso come Shar devo dire.
Fino ad ora a me che sono niubbo non hanno mai dato troppi problemi, diciamo che sì ti possono rushare la prima volta che non te lo aspetti, ma a conti fatti hanno dei carretti iniziali che sbrachi isi coi Predator.
Invece vs certi che sanno usare i NoD è una impresa -.-
5 mammuth... se, come se il mammuth fosse dio in terra.
l'85% della gente che mi ritrovo contro usa GDI o NoD, i mammuth o li hanno pure loro o me li sbracano by 29809843 Venom;
si perdono la metà dei Venom che si sono fatti... ma un NoD con 5-6 Torri di Controllo di Venom ne caca fuori eh.
Cmq ci sono davvero già:
1) krukki che si sono ricominciati l'account da 0 e si vede, perchè qualche niubbo (liv1) che mi parte dagli Scrin e conosce alla perfezione come usarli, abilità secondarie comprese, mi puzza parecchio (questi incontrati in un 2vs2, erano pure supercoordinati, saranno stati coppia fissa che ricominciava con la bella, bho)
2) tanta, ma tanta gente che se perde si disconnette... tipo guardacaso su 10 partite che sto per vincere (soprattutto 2vs2) in 5 gli avversari cominciano ad avere problemi e gli cade la connessione... come gli stai per entrare in base -.-
Per il resto sarebbe bello anche fare degli automatch per le partite non ufficiali per allenarsi.
Spesso si perde troppo tempo nel cercare di trovare un avversario equilibrato con cui fare giusto un po' di training nelle partite personalizzate.
Kali
19th April 2007, 19:17
btw se si disconnettono kikkali e exp+vittoria te la prendi ugualmente.
Io sono dell'opinione di hador,non e' sempre vero che nod=spam carri a random e vinci,se trovi la gente sveglia anche vs gdi con 4 carri istant non riesci a fare molto.
boh poi sara che ormai a lvl 20 becco solo gente veramente forte e io a discapito del livello sono ancora scarso :D
Glorifindel
19th April 2007, 19:27
sisi, a prescindere sia GDI che NoD sono avversari temibili e pure i primi soprattutto se hai il tempo che serve, sono na bella macchina da guerra.
Però imho su mappe piccole dove spesso ti rushano noto che chi usa NoD ti riempie di scorpion generalmente prima.
Come al solito è tutta questione di supply line cmq. Conosci l'economia del gioco e le linee di produzione più rapide ed efficaci e bon, hai la partita in pugno.
Comunque anche la corsa al Mammoth non è che porti sempre i suoi frutti. Spesso 4-5 scorpion/3-4 predator in più il Mammoth appena uscito dopo un agonia di tempo dalla warfactory te lo sbracano lo stesso.
btw aspettiamo sta famosa patch... evidentemente se devono apportare dei bilanciamenti qualcosina che non quadra proprio bene c'è :nod:
Hador
19th April 2007, 20:14
bho io i venom li ho rivalutati, in negativo, parecchio. In primis li fai solo dopo upgrade laser, prima so inutili (quindi a partita avviata, 6 minuti tipo), poi sono fatti di cartapesta, buggy e moto li esplodono aoe ma soprattutto una contraerea, specialmente nod, te ne fotte un numero incredibile.
Il mammuth nn è l'isi game, è con l'upgrade (ma in generale anche i predator) che diventa na macchina
Arthu
19th April 2007, 20:25
bho io i venom li ho rivalutati, in negativo, parecchio. In primis li fai solo dopo upgrade laser, prima so inutili (quindi a partita avviata, 6 minuti tipo), poi sono fatti di cartapesta, buggy e moto li esplodono aoe ma soprattutto una contraerea, specialmente nod, te ne fotte un numero incredibile.
Il mammuth nn è l'isi game, è con l'upgrade (ma in generale anche i predator) che diventa na macchina
Allora c'e un solo modo di rendere i venom utili , e me ne sono accorto ieri.Forse ora so davvero come bisogna fare con i Nod per farmeli un po' meno disprezzare.
Te devi fare 30 skorpion e poi vai in base , qualsiasi cosa tu abbia davanti.Con questi 30 skorpion non punti i carri ma punti le strutture della gente ( nel tempo che te li segano li hai gia rifatti in base :sneer: ).
Tiri giu la crane per forza , il tech center se ce l'hanno , una o due war factory.
E poi se perdi tutti i 30 pace , senno ripieghi con chi rimane.A quel punto inizi a fare gli elicotteri.Nei fai una ventina ( tanto quello in mezzo a quel dramma avrà montato 3-4 sonic emitter spendendo quanto te con i 20 venom :sneer:
Gli entri in base e gli ARI piu harvester possibili e power plant possibilmente.
A quel punto si ritrova con un po' di carri , l'economia disastrata , un sacco di soldi da spendere per ricostruire la crane e le strutture fondamentali , e con te che sei a casa bello grasso e non ti ha manco mai fatto visita :sneer:
Perchè si per carità gli harvester scaricano tanti soldi , ma se ne avevi 6 e rimani con 2 dopo col cazzo che vai a manetta.
Glorifindel
22nd April 2007, 16:16
ho appena finito la campagna GDI.. almeno credo -.-
un paio di domande spoilerose:
1) ma anche se non uso la bomba al Tiberium alla fine perchè mi finisce con Boyle che mi elogia e Granger che se la piglia con me? ç_ç Io volevo trombare Boyle... il finale è lo stesso a prescindere o sono io che ho sbagliato qualcosa?
2) non ditemi che l'unico finale della campagna GDI è quello con Boyle che dal bunker ti nomina capo delle forze armate, perchè fa cagare come finale -.-
Quello di RA2 era un capolavoro, con Tania che kikassava Romanov e ti invitava al galà...
3) se non completo un paio di missioni bonus succede qualcosa? Si sblocca niente di particolare completandole tutte?
Trish
22nd April 2007, 18:06
domanda:per uno come me che odia i rush C&C3 va bene?nel senso...che tipo di partite devo fare visto che amo costruirmi la mia roccaforte poi andare all'attacco...
SharTeel
22nd April 2007, 18:18
gioca a un qualsiasi gioco non rts se odi i rush, in multiplayer il rush è l'essenza degli rts :p che poi è + corretto chiamarlo harassing visto che a meno che non giochi contro i mongospastici, non riesci a distruggere 1 base in 3minuti (a meno che non si ritira perkè rosika :sneer: )
Glorifindel
22nd April 2007, 18:18
domanda:per uno come me che odia i rush C&C3 va bene?nel senso...che tipo di partite devo fare visto che amo costruirmi la mia roccaforte poi andare all'attacco...
assolutamente no...
nel senso che il 90% delle volte se hai di fronte un NoD/Scrin che sa usare la fazione ti rusha. I GDI impiegano qualche secondo in più, quindi non so nemmeno se considerarli rusher, fatto sta che con i GDI ho spesso e volentieri fregato al nemico la main factory + altra struttura prima ancora che creasse una warfactory. Le partite molto spesso si chiudono in fretta quindi.
Di solito cmq gli scontri avvengono dopo un 6-7 minuti medi per non considerarli più dei rush... quelli che non vogliono rushare scrivono "no rush" nelle partite personalizzate, questo dovrebbe farti capire l'antifona...
Io fino ad ora ho giocato a partite (parlo di 1vs1) che son durate mediamente un 10-12 minuti
SharTeel
22nd April 2007, 18:22
la durata media delle mie partite è stata 5 minuti con picco di 8 :gha:
cmq fregare costruction yard + crane + refinery al niubbo di turno con 2 ingegneri non ha prezzo :sneer:
Glorifindel
22nd April 2007, 18:27
vabbè a te durano meno perchè usi gli Scrin, io uso only GDI :P
più ovviamente la storia sulla pratica che ha la sua importanza...
edit: rettifico con dati ufficiali, Avg Match Length 00:08:31
quindi nulla, durano proprio na sega le partite :D
Kith
22nd April 2007, 19:19
la durata media delle mie partite è stata 5 minuti con picco di 8 :gha:
cmq fregare costruction yard + crane + refinery al niubbo di turno con 2 ingegneri non ha prezzo :sneer:
come fai a fregare 3 costruzioni con 2 ing? :O
Glorifindel
22nd April 2007, 19:25
Se vendi la construction yard appena fregata oltre alla fanteria ti restituisce pure l'ingegnere.
Non so se funziona anche con altre costruzioni, sicuramente lo fa con la construction yard :sneer:
edit: zi ma qualcuno che ha finito la campagna GDI mi risponde ai quesiti di pocanzi plz?
Se il finale è solo quello è no schifo >.<
Arthu scelgo teh! :nod:
SharTeel
22nd April 2007, 19:37
come fai a fregare 3 costruzioni con 2 ing? :O
quando vendi i costruction yard nod/gdi, esce 1 ingegnere :p
Arthu
22nd April 2007, 22:59
quando vendi i costruction yard nod/gdi, esce 1 ingegnere :p
:metal:
Sto iniziando lentamente a skillare ma gioco sempre poco.Mi pesa il culetto :sneer:
Milker
24th April 2007, 11:27
Boh ragazzi non so voi ma io finchè non esce una balanced non tocco più il multiplayer.
Non è che ho preso solo bastonate e rosico anche perchè se uno conosceva un pelo la meccanica dei titoli precedenti riesce a skillarsi abbastanza velocemente,però devono sistemare troppe cose e ci sono degli exploit davvero fastidiosi.
Proverò ste campagne single anche se mi hanno sempre frantumato lo scroto.
Hador
24th April 2007, 11:31
bha a me nn pare ci siano sti grandi sgravi, sono da bilanciare imo gli scrin, gdi e nod più o meno siamo a posto
Milker
24th April 2007, 11:41
Beh se permetti quando l'amichetto coglione del mio avversario entra come spettatore e inizia a piazzarmi giù roba random fottendomi le risorse in meno di 1 minuto la cosa mi puo' anche infastidire parecchio...
Hador
24th April 2007, 12:08
fai automatch :nod:
Kali
24th April 2007, 12:19
bha a me nn pare ci siano sti grandi sgravi, sono da bilanciare imo gli scrin, gdi e nod più o meno siamo a posto
*
Da bilanciare assolutamente il costo dei mammuth ALMENO 3000$ e allineare gli scrin,poi se uscisse qlc mappa caruccia per 1v1 sarei anche felice :D
Hador
24th April 2007, 12:23
gli scrin hanno alcune unità sgravatissime, vuoi gli aerei (tier 1 costan meno dei mammuth), vuoi il mastermind
Kali
24th April 2007, 12:27
gli scrin hanno alcune unità sgravatissime, vuoi gli aerei (tier 1 costan meno dei mammuth), vuoi il mastermind
già,ieri ho sukato pesante by mastermind(la mia tastiera ne sa qualcosa :sneer:),ma sono in generale sono meno performanti dei nod/gdi (anche se uno forte con gli scrin ti spacca il culo lo stesso ovviamente).
ultimamente anche a voi crasha/si disconnette il gioco dopo tot minuti di partita?
SharTeel
24th April 2007, 12:27
gli aerei scrin sono tier 2, non esistono aerei tier 1 dal momento che tutti gli airpad/helipad/grav richiedono il primo tech center (radar/nercecenter come cazzo lo volete chiamà)
kk ty
Kali
24th April 2007, 12:30
Cosi' per divertirmi sto provando ad esasperare il rush di squadra stealth, Vs nubbi e' na figata xche i match durano 3minuti uhahuauha,solo che devo skillarmi nel controllo della squadra e nell'espansione della base che mi resta sempre troppo indietro visto mi perdo con i cosini volanti x non farli crepare
Milker
24th April 2007, 12:37
..solo che devo skillarmi nel controllo della squadra e nell'espansione della base che mi resta sempre troppo indietro visto mi perdo con i cosini volanti x non farli crepare
Vabbe giochi coi polsi
Cmque parlavo di balanced proprio per chi come me si è avventurato nell'ardua impresa scrin...a pari capacità-conoscenza del gioco prendi solo mazzate vs gdinod
SharTeel
24th April 2007, 12:40
contro i nod forse, ma ti assicuro che a seconda della mappa, i gdi non sono poi così imbattibili (a parte su pipeline problems, quella è una mappa fatta per i gdi :sneer: ). tutto sta nel sapere quali unità vale la pena fare e quali fan cagare del tutto -.-;
poi se vuoi addami su msn che ti do qualche dritta e ti spiego qualche mia tattica lamer :sneer:
Milker
24th April 2007, 12:46
(a parte su pipeline problems, quella è una mappa fatta per i gdi :sneer: ).
poi se vuoi addami su msn che ti do qualche dritta e ti spiego qualche mia tattica lamer :sneer:
zizizizi amo le tattiche lamer :kiss:
SharTeel
24th April 2007, 12:56
pwahahah povero hador che ha incato per qualche strano motivo Skynny, il 12° in ladder conosciuto anche come dio degli scrin :sneer:
Hador
24th April 2007, 13:11
no tutto ok... bho io scrin nn ho trovato ancora un modo di fronteggiarli...
Glorifindel
24th April 2007, 14:48
pwahahah povero hador che ha incato per qualche strano motivo Skynny, il 12° in ladder conosciuto anche come dio degli scrin :sneer:
l'ho visto stamattina in stanza 1 prima di andare in uni... è tipo liv 43... un nerd così mai...
era tipo 23esimo dell'1vs1 stamane e 38esimo nel 2vs2... -.-
Cmq io fino ad ora giocando GDI temo come avversari nell'ordine:
1) NoD, cosa mi dà rogne: se fastano di scorpion, gg. Ci mettono poco tempo a farli e costano meno dei predator. Btw oggi ho studiato i replay di un GDI che mi ha fastato di predator e in effetti ho trovato un mezzo modo per segare anche i nod o almeno rimandarli indietro mentre produco tonnellate di tank t1 :nod:
2) Scrin, nella norma direi, salvo per quello strafottutissimo Mastermind che VA nerfato, pochi caxxi. Ha troppa gittata, soprattutto su mappe piccole è un ditarculo assurdo. Corre veloce come un Pitbull -.- e puoi segarlo solo by mitragliate o laserate, i missili per dire lo missano perchè si sposta troppo fast...
Ah poi ci sarebbero anche i primi tankini fatti a velocità fast, ma nn mi lamento più di tanto, ci possono stare. Sempre più decenti dei NoD da avere contro.
3) GDI, ovviamente usando GDI pure io non è che posso lamentare svantaggi nell'averli contro. Obiettivamente i Mammoth sono un tantino overpowered e poco serve dare ai NoD le unità meno costose per bilanciare. Così facendo o vince il NoD di turno perchè ti rusha o vince il GDI perchè 10 Mammoth gli ridono in faccia a 20+ Scorpion... metà li schiacciano solo passandoci sopra -.-
Piuttosto darei ai NoD una unità finale decente, tipo renderei un pochino più resistente il carro col cannone laser magari... salvo aumentare a livelli decenti i tempi di costruzione.
Nota personale: stamane mi sono bekkato un infame coi NoD che s'è spostato l'MCV in base mia... io avevo già fatto le Barracks e prodotto 3 engineer pensando di fregare subito il naab visto che non poteva creare istant qualcosa e sicuramente gli avrei preso almeno l'MCV.
Bhe lui come ha posato l'MCV s'è deplyato una torretta frammentatrice + una mano di NoD dove ha prodotto l'equivalente NoD degli engineer e mi ha fottuto tutto -.-
Ora, com'è possibile che questo avesse già le costruzioni pronte con l'MCV in movimento?? Non si dovrebbero resettare le costruzioni se si sposta l'MCV?
E ancora perchè ha potuto farsi la Mano di NoD con i relativi "fotti base" senza deployare raffineria e centrale energetica?
Direte voi, le avrà deployate in base sua e poi sarà venuto da te... può anche essere ma ciò non toglie le costruzioni istant -.-
Questo cmq non fa altro che confermare l'immane cagata delle mappe piccole.
Cmq in linea di massima aspetto pure io la patch bilanciante, fermo restando che in sto gioco coi la miriade di krukki nerd che giocano (sono zilioni, fate le partite personalizzate per accorgervi di quanti sono tedeschi -.-), ci vuole il primo account da scazzo per fare pratica e sputtanarsi i punteggi e il secondo account bello per farsi la posizione se proprio uno ci tiene :nod:
edit: ah e speriamo fixino i bug degli harvester (sei contento Arthù? Ho detto harvester :D) che se sono troppi anche se hai tipo una raffineria ogni 3, si incantano -.-
Capitato un paio di volte di avere fuori una decina di harvester e un 3 raffinerie e andavano in loop in certi punti del campo di tiberium lol
Hador
24th April 2007, 15:22
/buy crane glor :sneer:
Kali
24th April 2007, 15:52
lel
a me quella dell'mcv in movimento hanno tentato di farla un paio di volte ma sono esplosi in 2 nanosecondi visto che ero partito con il tank spam subito dopo il primo minuto :D
Arthu
24th April 2007, 16:08
Kali con tutti i match che hai fatto sei sempre 4800?:point:
Ioioio 2580 sto salendo agile :nod:
Kali
24th April 2007, 16:12
Kali con tutti i match che hai fatto sei sempre 4800?:point:
Ioioio 2580 sto salendo agile :nod:
la classifica e' farlocca,ho visto na marea di gente che si powa le stats solo per salire nella ladder per fare cosa poi lol.
btw ieri mi segnava 2400 e rotti con +40 tra win e loss oggi e' sceso di brutto mbho,considerando che non ho mai giocato a un rts online me la cavo anche troppo bene
Arthu
24th April 2007, 16:14
la classifica e' farlocca,ho visto na marea di gente che si powa le stats solo per salire nella ladder per fare cosa poi lol.
btw ieri mi segnava 2400 e rotti con +40 tra win e loss oggi e' sceso di brutto mbho,considerando che non ho mai giocato a un rts online me la cavo anche troppo bene
Infatti ti ho chiamato in causa proprio per vedere se è solo una mia idea.
Mi sbaglio o non funziona un cazzo?
La gente non perde mai perche tanto quando arriva il momento di perdere disconnette e mi sa che il rank col cazzo che gli va giu.Molte altre amenità le vedo gia svolgersi , e sono sicurissimo che c'e gia il maphack ai piani alti.
Arthu
24th April 2007, 16:20
Direi che a occhio e croce non mi sbagliavo.
http://www.mpcforum.com/showthread.php?t=187709&page=3
Ha ragione pure milker sulla storia della gente che gli costruisce in base , poi ci sono gli ingegneri che si istateleportano , il vedimappa come sospettavo , l'hack per back-zoomare tipo SC , e altri milioni di amenità.Bisognerà vedere quali fanno crashare i match e quali no,se è come ai vecchi tempi tra un po' tutti avranno il maphack come su ra2 -_-
Kali
24th April 2007, 16:22
Infatti ti ho chiamato in causa proprio per vedere se è solo una mia idea.
Mi sbaglio o non funziona un cazzo?
La gente non perde mai perche tanto quando arriva il momento di perdere disconnette e mi sa che il rank col cazzo che gli va giu.Molte altre amenità le vedo gia svolgersi , e sono sicurissimo che c'e gia il maphack ai piani alti.
non ti sbagli purtroppo,ci sono una marea di lamentele per ste disconnessioni(anche se a volte e' il gioco stesso che ti cazza fuori -.-),a me e' successo anche che mi e' crashato tutto e mi ha dato la vittoria >_>.
Per me gia e' una sorpresa riuscire a giocare 1v1 visto che lo stesso sistema di merda EA con BFME non ne voleva sapere...
Ho letto anche molti che chiedono anche di riavere le strutture di difesa (muri) anche in multy,in generals c'erano e che ne pensi te? potrebbero aiutare a bilanciare il gioco visto che e' praticamente impossibile difendersi da 15 mammuth che ti caricano in faccia?
Kali
24th April 2007, 16:25
Bella merda,se il maphack e' quello per vedere la mappa scoperta subito beh lo usato praticamente TUTTI -.-.
io mi riguardo molto replay e c'e' gente che e' veramente scandalosa sa SEMPRE dove piazzi unita o emissari senza muovere praticamente 1 uomo dalla base.
Poi oggi leggendo sul forum ufficiale EA c'era un tizio che difendeva Technique(uno dei primi in ladder) anche se su 200 match ha tipo 40 e passa disconnessioni LOL.
Glorifindel
24th April 2007, 16:29
e di crane lasci giù una centrale energetica + una raffineria + una mano di nod + una torretta frammentatrice su una mappa come Torre del torneo in un lasso di tempo di 8-10 secondi?
Figa ne aveva 2 almeno di crane -.-
Arthu
24th April 2007, 16:33
non ti sbagli purtroppo,ci sono una marea di lamentele per ste disconnessioni(anche se a volte e' il gioco stesso che ti cazza fuori -.-),a me e' successo anche che mi e' crashato tutto e mi ha dato la vittoria >_>.
Per me gia e' una sorpresa riuscire a giocare 1v1 visto che lo stesso sistema di merda EA con BFME non ne voleva sapere...
Ho letto anche molti che chiedono anche di riavere le strutture di difesa (muri) anche in multy,in generals c'erano e che ne pensi te? potrebbero aiutare a bilanciare il gioco visto che e' praticamente impossibile difendersi da 15 mammuth che ti caricano in faccia?
Purtroppo le difese fisse non sono mai servite a un cazzo.
A tiberian sun quando vedevamo uno che in base montava i muri e i cancelli si lullava per 10 minuti.
L'unica cosa utile di tibsun era che in 4 secondi mettevi i muri intorno all'mcv , ma gli ingegneri in quel gioco uscivano dalle fottute pareti oltre che da sottoterra con le talpe.
No alla fin fine non servirebbero a niente qui.Devono rendere piu leggera la corazza frontale dei mammuth e farli costare 3000 senno è scandaloso.Vabbè che tanto in 1 vs 1 le mappe son tutte piccole e io entro sempre in base ai gdi di obelischi vincendo sempre :metal:
Arthu
24th April 2007, 16:34
Bella merda,se il maphack e' quello per vedere la mappa scoperta subito beh lo usato praticamente TUTTI -.-.
io mi riguardo molto replay e c'e' gente che e' veramente scandalosa sa SEMPRE dove piazzi unita o emissari senza muovere praticamente 1 uomo dalla base.
Poi oggi leggendo sul forum ufficiale EA c'era un tizio che difendeva Technique(uno dei primi in ladder) anche se su 200 match ha tipo 40 e passa disconnessioni LOL.
E anche il secondo in classifica e un bravo ragazzo ... 37 disc :sneer:
Ai piani alti su ra2 avevamo una teoria , "noi" giocatori forti facevamo il 90% di vittorie , ovvero se ne perdeva 1 su 10 mediamente per restare in prima pagina in ladder.
Quando vedi sta gente 250 vinte 2 perse SEEEEEE cittari aoe :sneer:
Burner
24th April 2007, 16:35
si vabbè le disconnessioni ormai sono la norma in sto gioco, ieri sera su 5 partite giocate me ne si sono disconnessi 4 -_-
Kali
24th April 2007, 16:40
btw nel caso vi interessasse e' uscito il tool per la creazione delle mappe qlc giorno fa
link (http://tgmonline.futuregamer.it/download/goodies/aprile2007/20070421124430?ni=1)
Glorifindel
24th April 2007, 16:51
bho sembrerò un bestemmiatore ma a me piaceva più WCIII :look:
molti più potenziamenti, mappe un po' più grandi, 1 razza in + e gli Eroi :nod:
questo se non lo si gioca con l'intento di salire la ladder (ovvero con l'intento da nolifer :sneer:) dopo un po' è scazzoso... troppo uguale.
Kali
24th April 2007, 16:58
questo se non lo si gioca con l'intento di salire la ladder (ovvero con l'intento da nolifer :sneer:) dopo un po' è scazzoso... troppo uguale.
A me piace proprio per la semplicità e l'immediatezza del tutto lol.
In Wc3,bfme c'erano troppe scelte e cose da seguire per me diventa troppo caotico
Burner
24th April 2007, 16:58
ma infatti la ladder diciamo ufficiale conta poco, stai in alto fin che ti sbatti a giocare tanto e sempre, quando molli cadi inevitabilmente. Per apprezzare davvero il gioco bisognerebbe avere un clan, fare le clan war, partecipare ai tornei e tutte quelle belle cose... giocare di automatch è tipo giocare a daoc in solo... si può fare ed è pure divertente, ma non apprezzi a pieno il gioco... :look:
SharTeel
24th April 2007, 17:15
vulg tanto te finchè ti fai ownare dalle mie tattiche lamer nn ti ci faccio giocare nelle clanwar >.<
Burner
24th April 2007, 17:19
vulg tanto te finchè ti fai ownare dalle mie tattiche lamer nn ti ci faccio giocare nelle clanwar >.<
Arthu
24th April 2007, 17:30
Io se quei cretini si decidessero a giocare seriamente avrei il clan dei miracoli ( unico clan ita ad avere vinto una ladder su un c&c ai tempi :sneer: ) , ma fino a che non riesco a far giocare quello scemo di luxor , gli altri stanno li a cazzeggiare :sneer:
Milker
24th April 2007, 17:49
ma infatti la ladder diciamo ufficiale conta poco, stai in alto fin che ti sbatti a giocare tanto e sempre, quando molli cadi inevitabilmente. Per apprezzare davvero il gioco bisognerebbe avere un clan, fare le clan war, partecipare ai tornei e tutte quelle belle cose... giocare di automatch è tipo giocare a daoc in solo... si può fare ed è pure divertente, ma non apprezzi a pieno il gioco... :look:
True story :confused:
Kith
24th April 2007, 23:16
Starcraft >>> Warcraft 3 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> C&C3 :D
Così direi suona meglio.
Palur
24th April 2007, 23:17
Starcraft >>> Warcraft 3 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> C&C3 :D
Così direi suona meglio.
di warcraft 3 no , dota ownz all.
Kith
24th April 2007, 23:18
stracraft è il the best RTS made forevahh in da world
few dicks....
SharTeel
24th April 2007, 23:40
dawn of war: dark crusade >>>> company of heroes === warcraft 3 === starcraft >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> tutto il resto
i mod sono esclusi (fra i mod comprendo le mappe mod tipo dota btw)
Glorifindel
24th April 2007, 23:42
sisi si parlava mod esclusi ovviamente.
Peraltro io a Frozen Throne ci ho giocato solo in singlep. mi sa che lo reinstallo e provo Dota... :look:
WC3 classico invece lo giocavo in multi :nod:
SharTeel
24th April 2007, 23:47
wc3+tft è stato l'unico gioco che ho fatto + o - con costanza in team play 2vs2 e 3vs3 AT... il che la dice lunga!
Kith
24th April 2007, 23:47
dawn of war: dark crusade >>>> company of heroes === warcraft 3 === starcraft >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> tutto il resto
ma ammazzati con lammmmerda :sneer:
Kali
24th April 2007, 23:52
stramegalol coh>di un rts a random ahahahahahahahahahahahaha.
Kith
24th April 2007, 23:54
coh >>> c&c3 ora come ora imho
ma metterlo sullo stesso piano di warcraft 3 lol e starcraft iperlol :D per non dire WH40k >>> starcraft NMAUHsuadhaushd
shar edita :O
SharTeel
24th April 2007, 23:56
non edito 1 cazzo, dow non piace solo ai whiner "mamma mamma mi ha rushato con 1 unità dopo 2 minuti ed ero ancora con le braghe calate" :sneer:
Hador
25th April 2007, 00:04
secondo me kith è scarso :sneer:
Kali
25th April 2007, 00:08
ma andate a cagare va',fare 10 partite in automatch rosikare e mollare non fa un gioco inferiore a qlc altro a cui sapete giocare meglio lol ma pensa te,dopo questa ci manca solo che Pes sia <<<<<< a fifa 2001 ahahahah aasuhadshuasduhsadhuhsdhu
SharTeel
25th April 2007, 00:16
io gli automatch ritorno a farli quando nerfano i nod, così vedo quanta gente ancora li usa :sneer:
per il momento mi limito a provare le tattiche lamere con gli scrin via hamachi :sneer:
Kali
25th April 2007, 00:22
non edito 1 cazzo, dow non piace solo ai whiner "mamma mamma mi ha rushato con 1 unità dopo 2 minuti ed ero ancora con le braghe calate" :sneer:
QQ nerf nod QQ
SharTeel
25th April 2007, 00:25
io i nod li sego ora che ho imparato le lamerate scrin eh? :p
solo che dover usare le lamerate nn è bello :sneer:
Kali
25th April 2007, 00:34
non avevo dubbi sul fatto che ostentassi la tua superiorità :sneer:
solo che non ci giochi xche e' troppo isi,ehhh sti rusher di merda
Arthu
25th April 2007, 01:03
Ho ufficialmente perso 2 partite in 10 minuti mentre dormivo in piedi ( cioè dormivo seduto :sneer: )
SharTeel
25th April 2007, 01:36
nn giocare mentre dormi :sneer:
adigirolam
25th April 2007, 12:00
Se si fa un dota su bnet addatemi su msn che me lo faccio con piacere 8)
Palur
25th April 2007, 14:09
stracraft è il the best RTS made forevahh in da world
few dicks....
non hai mai giocato a dota si capisce:sneer:
Se si fa un dota su bnet addatemi su msn che me lo faccio con piacere 8)
ci siamo io e arco che cerchiamo un terzo per stabilizzare i risultati ^^
polkmn1974@tiscalinet.it
msn
adigirolam
25th April 2007, 14:47
addato, tra le altre cose tra 5 minuti mi faccio un dota digestivo con un amico, se ci state trillami su msn
Kith
25th April 2007, 19:04
secondo me kith è scarso :sneer:
si son scarso cmq non è che sia tanto skill needed sto gioco eh...
starcraft me la cavavo, wc3 ero forte ma non volendo joinare nessun clan poi ho smesso... (tutto ciò prima dell exp.)
Hador
25th April 2007, 19:14
si son scarso cmq non è che sia tanto skill needed sto gioco eh...allora se nn serve skill giocaci e battici!
shar frigna ma almeno ci gioca ed è bravo :nod:
SharTeel
25th April 2007, 19:49
shhh, io sono lamer :sneer:
Glorifindel
25th April 2007, 20:44
imho la "skill" negli rts è meno preponderante che in giochi tipo fps o d'azione.
Voglio dire, devi avere una conoscenza elevata delle unità, delle mappe, delle situazioni che acquisisci solo giocando e rigiocando.
Direi che è più nerdismo che skill :nod:
Hador
25th April 2007, 21:23
Al contrario negli fps è SOLO nerdismo, per essere bravo agli fps hai bisogno solo di una cosa, pratica, poi pratica, pratica e di nuovo pratica (parole di f4talyt1 :nod: ), ci metti molto di più a imparare trucchi e percorsi di una mappa di quake/cs rispetto a una di un rts che la giochi 3 volte e gg.
Io nn ho mai giocato un rts prima di questo, only mouse, zero background e cmq giocando neanche tanto (sommando i profili avrò fatto 50 partite online) sto avendo risultati buoni dedicandoci pochissimo tempo, cosa che in un fps ci dovevo passar dietro almeno 3 mesi.
Kith
25th April 2007, 21:29
allora se nn serve skill giocaci e battici!
shar frigna ma almeno ci gioca ed è bravo :nod:
se vuoi giocare ora per me nop, anche se di sicuro vincerai dato che ho gicoato pochissimo:confused:
Glorifindel
25th April 2007, 23:20
Al contrario negli fps è SOLO nerdismo, per essere bravo agli fps hai bisogno solo di una cosa, pratica, poi pratica, pratica e di nuovo pratica (parole di f4talyt1 :nod: ), ci metti molto di più a imparare trucchi e percorsi di una mappa di quake/cs rispetto a una di un rts che la giochi 3 volte e gg.
Io nn ho mai giocato un rts prima di questo, only mouse, zero background e cmq giocando neanche tanto (sommando i profili avrò fatto 50 partite online) sto avendo risultati buoni dedicandoci pochissimo tempo, cosa che in un fps ci dovevo passar dietro almeno 3 mesi.
bho a me e' successo il contrario. CoD2 in multi sempre tra i primi 3 pure col mouse ottico dimmedda -.-
Certo, in tutte le cose piu' le fai più acquisisci conoscenza e migliori, ma sto gioco di strategico non ha granchè se gli avversari non hanno lo stesso output di risorse; la strategia c'entra giusto tra avversari pressappoco simili. Lì il fatto di arrivare alle spalle o di pullare i tank nemici vicino ai propri cannoni sonici inizia a contare di più.
Però per me la skill è una abilità istintiva, che anche se alleni con la pratica ti risulta da un movimento del polso o una mira particolarmente precisa. Qui a parte ricordarsi a memoria le tempistiche di costruzione (che non mi pare una skill... una volta trovate te le puoi pure scrivere -.-) non è che devi sforzarti più di tanto.
A riprova di sto fatto, basti pensare agli account con la parola "training" dentro che fanno capire che sono fatti per testare delle strategie in allenamento (mi sono capitati, non so a voi... facevano tipo 60 torrette e poi sloggavano facendomela vincere a tavolino in un paio di occasioni. Non so se cronometravano o cosa, bho).
Wendel ha detto una cosa valida per tutti i giochi, l'allenamento porta a grandi risultati chiunque in qualsiasi cosa. Poi viene anche la componente talentuosa, ma un "telentuoso" senza allenamento prima o poi suka fisso :nod:
Hador
25th April 2007, 23:26
fps non si gioca sui server pubblici, su un public di quake 4 ero tra i primi, in hamachi con alucard mi doppiava -minimo- in risultato :)
Qua invece nn c'è una gran scrematura, io come già detto da shar in automatch ho beccato il 12 esimo della ladder...
SharTeel
25th April 2007, 23:28
adesso skynny è 8o hador :sneer:
penso sia davvero uno dei + bravi player di C&C3, ladder a parte (btw è il widen search che fa sti scherzi -.- che ti fa incare il 12° quando sei a stento fra i primi 2000...)
Arthu
25th April 2007, 23:37
Vabbè a me beccare qualcuno davvero grosso farebbe piacere , per vedere un po come gioca gente che ha gia nerdizzato.Farmi il solito match dove se gioco decentemente vinco sempre mi rompe le palle.
Tanto basta impegnarsi un minimo e si finisce nei primi 500.
Gramas
26th April 2007, 00:19
Vero,almeno in parte..ce gente che ha dei limiti,e oltre questo se non c'è uno che ti insegna determinate cose su cs poi suki e stop.L'unica cosa che fà la pratica in un fps è l'aim ma come in cs anche in quake non è tutto,anzi in cs ancora meno,ovvio con la pratica impari uguale i "trucchi" che poi diciamo sarebbero le classiche cose del genere "dove uscire mirato/sparato" oppure quando uscire/affacciarsi.Però diciamo che ci sono prove lampanti di team usciti fuori dal nulla tipo lo zingaro rumeno che dopo un torneo gli han chiesto quanto han giocato per migliorarsi...6 mesi 12 ore al giorno in lan:rotfl:
imho la "skill" negli rts è meno preponderante che in giochi tipo fps o d'azione.
Voglio dire, devi avere una conoscenza elevata delle unità, delle mappe, delle situazioni che acquisisci solo giocando e rigiocando.
Direi che è più nerdismo che skill :nod:
No assolutamente,quello che ha detto hador è in parte vero ma se tu vedessi DAL VIVO gente veramente forte ad un rts....be ti verrebbe da vomitare se non hai lo stomaco forte e provi a seguire tutte le loro mosse:D..il perchè lo fanno etc,solo che per avere livelli "umani" cioè non essere un niubbo nel vero senso della parola è + facile non esserlo in un rts.Ma ti assicuro che il livello di nerdismo per diventare forti "FORTI" o cmq medio al livello dei forti è uguale.
Ultimamente ho giocato a cs contro diversi top team e ho visto fare cose che la pratica non ti fà fare...a cs puoi guardare diverse demo per imparare delle cose su un rts secondo me bastano un paio di replay di gente forte per capire a larga scala come si gioca.
Arthu
26th April 2007, 00:27
Vero,almeno in parte..ce gente che ha dei limiti,e oltre questo se non c'è uno che ti insegna determinate cose su cs poi suki e stop.L'unica cosa che fà la pratica in un fps è l'aim ma come in cs anche in quake non è tutto,anzi in cs ancora meno,ovvio con la pratica impari uguale i "trucchi" che poi diciamo sarebbero le classiche cose del genere "dove uscire mirato/sparato" oppure quando uscire/affacciarsi.Però diciamo che ci sono prove lampanti di team usciti fuori dal nulla tipo lo zingaro rumeno che dopo un torneo gli han chiesto quanto han giocato per migliorarsi...6 mesi 12 ore al giorno in lan:rotfl:
No assolutamente,quello che ha detto hador è in parte vero ma se tu vedessi DAL VIVO gente veramente forte ad un rts....be ti verrebbe da vomitare se non hai lo stomaco forte e provi a seguire tutte le loro mosse:D..il perchè lo fanno etc,solo che per avere livelli "umani" cioè non essere un niubbo nel vero senso della parola è + facile non esserlo in un rts.Ma ti assicuro che il livello di nerdismo per diventare forti "FORTI" o cmq medio al livello dei forti è uguale.
Ultimamente ho giocato a cs contro diversi top team e ho visto fare cose che la pratica non ti fà fare...a cs puoi guardare diverse demo per imparare delle cose su un rts secondo me bastano un paio di replay di gente forte per capire a larga scala come si gioca.
Battere i nerd è quasi impossibile su ogni gioco :sneer:
Per ora chiaro che tutti si sentono dopo 50 partite dei mininerd di c&c soprattutto se non hanno mai giocato a un rts , ma dovete considerare che la differenza viene fuori alla lunga tra i nerd e i niubbi , all'inizio tutti fanno il solito zerg di roba a caso e la buttan la perche è la cosa piu facile nonchè la piu veloce.Sicuramente tra gia 2-3 mesi ci sarà gente che lulla rivedendo qualche replay degli inizi.Io gia lullo allo zerg di venom ad esempio -_- :sneer:
Gramas
26th April 2007, 01:46
Battere i nerd è quasi impossibile su ogni gioco :sneer:
Vabbe ovvio,ma la cosa che mi arreca dolore è vedere gente impassibile giocare ore ed ore allo stesso gioco,anche con delle pausette è snervante,io + di 3 o 4 pracc al giorno a cs non riesco a farle e ce gente che gioca letteralmente 10 ore al giorno e + io mi chiedo come cazzo facciano io il max che ho fatto sarà stato su daoc quando mi divertivo troppo ma daoc è un gioco con mille pause e non è un rts o un fps
SharTeel
26th April 2007, 01:52
quando c'hai uno sponsor che ti paga per giocare stai tranquillo che 8 ore al giorno te le fai pure, dopotutto quello è il tuo lavoro :p
questione di abitudine cmq :p
Gramas
26th April 2007, 01:54
quando c'hai uno sponsor che ti paga per giocare stai tranquillo che 8 ore al giorno te le fai pure, dopotutto quello è il tuo lavoro :p
questione di abitudine cmq :p
Sono rari sponsor che ti pagano e se ti pagano non è molto fidati,gli sponsor coprono il totale delle spese ma se non vinci con il cazzo che guadagni,mi vengono in mente una decina di team stipendiati...appunto sti rumeni quà che han sorpreso erano solo spesati..daltronde sei rumeno:D
Glorifindel
26th April 2007, 07:47
Sono rari sponsor che ti pagano e se ti pagano non è molto fidati,gli sponsor coprono il totale delle spese ma se non vinci con il cazzo che guadagni,mi vengono in mente una decina di team stipendiati...appunto sti rumeni quà che han sorpreso erano solo spesati..daltronde sei rumeno:D
si, e immagino pure dove hanno trovato i soldi i primi tempi per finanziarsi però :nod:
cmq io continuo ad essere convinto che nei videogiochi, a differenza di uno sport vero dove conta anche il limite fisico, l'allenamento conti di più in generale. Difficilmente si arriva al limite mentale con le limitate opzioni che ha un gioco odierno per dire. Tuttal+ sempre con la pratica puoi sviluppare una certa reattività imparando a conoscere le mappe e reagendo fast di conseguenza.
Lo stesso fatto di fare n operazioni contemporaneamente o in successione rapida è frutto di una conoscenza maturata del gioco unita all'abilità acquisita nel tempo.
Per farti un esempio, io per i primi mesi che ho giocato a WoW continuavo a voler camminare cliccando con il mouse e ogni tanto mi scappava la pressione su ctrl per avere il puntatore, perchè mi ero abituato a giocare così a daoc. Era un'abitudine difficile da eliminare. E questo pur non giocando tanto quanta altra gente... immaginati tu uno di questi che gioca isi 10 ore al giorno che autoassociazione mentale vs i comandi di gioco deve avere.
Ora, in C&C uno che ha poca dimistichezza coi comandi può avere tutta la skill che vuole (per skill personale intendo sempre una caratteristica innata però, tipo riflessi più rapidi, mano veloce, occhio attento, ecc.), ma chiaramente farà una fatica immane i primi tempi per settare dei waypoints o selezionare rapidamente solo certe unità e non muovere tutte le truppe in situazioni di massacro.
La skill nei videogiochi tende a coincidere parecchio più con la pratica (una sorta di know how) che con qualche abilità innata imho.
Arthu
26th April 2007, 14:58
Vabbe ovvio,ma la cosa che mi arreca dolore è vedere gente impassibile giocare ore ed ore allo stesso gioco,anche con delle pausette è snervante,io + di 3 o 4 pracc al giorno a cs non riesco a farle e ce gente che gioca letteralmente 10 ore al giorno e + io mi chiedo come cazzo facciano io il max che ho fatto sarà stato su daoc quando mi divertivo troppo ma daoc è un gioco con mille pause e non è un rts o un fps
Ai tempi di ra2 io e whattie giocavamo sicuramente 7-8 ore al giorno :sneer:
Arthu
26th April 2007, 14:59
La skill nei videogiochi tende a coincidere parecchio più con la pratica (una sorta di know how) che con qualche abilità innata imho.
Questo è vero fino a che non arrivi alla top 100 di qualsiasi gioco.
Dopo entri nel terreno dei fenomeni dove per quanto tu giochi loro ti batteranno sempre.
Hador
26th April 2007, 15:31
fermorestando che sono tutt'altro che bravo, io ora quando becco gente in skill più o meno pari a me escono fuori match combattuti, ho appena fatto un mirror di 22 minuti, unità prodotte 300 tipo (su small town usa = 0 tiberio map) -_-
Glorifindel
3rd May 2007, 21:53
http://pnmedia.gamespy.com/planetcnc.gamespy.com/fms/images/potd/2015/1177743029_fullres.jpg
gg
voglio lo scorpion, che imo ti vendono solo in stock di 10 pezzi :sneer:
Vindicare
3rd May 2007, 22:34
voglio lo scorpion, che imo ti vendono solo in stock di 10 pezzi :sneer:
:rotfl:
SharTeel
3rd May 2007, 22:49
voglio una squadra di shock troopers!
Qualche compare niubbo con cui fare qualche partita (via servizio online originale o hamachi) c'è? :confused: Devo provarlo nell'ambito multiplayer
ti sei convertito? addame in msn :nod:
Convertito? Giammai :sneer: sto tentando di dare un senso agli euro altrimenti buttati :nod:
Glorifindel
5th May 2007, 19:57
Ha ragione Nazza, sto gioco poteva venir fuori meglio. Il singlep. è scialbo, i filmati sono noiosissimi (RA2 aveva n-volte il carisma di sto gioco).
Il multi è un poco meglio ma alla lunga stufa. Imho si sono solo preparati la base per l'espansione -.-
bho a me il single nn è dispiaciuto per quel che ho giocato, i filmati vabbè, multi mi diverte abbastanza (perchè vinco :sneer: )
cmq balance patch inc
SharTeel
5th May 2007, 20:18
si ma inc quando, pd -.-
Ho deciso che salvo miracoli questo gioco fa caare.
E non penso che basteranno i mammuth a 3000 a cambiare la meccanica penosa che non lega nemmeno le scarpe a quando li faceva la Westwood con TUTTO un altro approccio e criterio.
Io volevo il rush dove vendevi tutte le strutture e restavi con mcv e 2 cazzate e ti giocavi il tutto per tutto.
Io volevo i carretti con dentro roba a caso , volevo gli ingegneri che servissero a qualcosa , volevo le navi , e PD , volevo MENO SOLDI.
Hanno creato un gioco zerg dove tutti devono per forza giocare al solito modo altrimenti ciccia.
Bene, vedo che anche voi avete constatato che ciò che la EA tocca diventa merda!
Caro CDA della EA, ma annateveneammorìammazzati :swear:
Rivoglio RA2 :cry:
Glorifindel
5th May 2007, 21:50
Speriamo non valga lo stesso per Warhammer Online o è la volta buona che boicotto EA @eterno -.-
Lì almeno il team Mythic dovrebbe essere rimasto integro... per ora.
SharTeel
5th May 2007, 22:01
Ho deciso che salvo miracoli questo gioco fa caare.
E non penso che basteranno i mammuth a 3000 a cambiare la meccanica penosa che non lega nemmeno le scarpe a quando li faceva la Westwood con TUTTO un altro approccio e criterio.
Io volevo il rush dove vendevi tutte le strutture e restavi con mcv e 2 cazzate e ti giocavi il tutto per tutto.
Io volevo i carretti con dentro roba a caso , volevo gli ingegneri che servissero a qualcosa , volevo le navi , e PD , volevo MENO SOLDI.
Hanno creato un gioco zerg dove tutti devono per forza giocare al solito modo altrimenti ciccia.
gli scrin non possono giocare come giocano i nod e i gdi però, enjoy seeker tank di gommapiuma :sneer:
cmq si sostanzialmente se non ribilanciano tutto...anche se secondo me bisognerebbe che tolgono di mezzo crane e code multiple di strutture-veicoli...
faceva parte di C&C il fatto di poter costruire solo da 1 struttura invece che in strutture multiple come gli rts normali :/
gli scrin non possono giocare come giocano i nod e i gdi però, enjoy seeker tank di gommapiuma :sneer:
cmq si sostanzialmente se non ribilanciano tutto...anche se secondo me bisognerebbe che tolgono di mezzo crane e code multiple di strutture-veicoli...
faceva parte di C&C il fatto di poter costruire solo da 1 struttura invece che in strutture multiple come gli rts normali :/
Code multiple + soldi = zerg>skill.
E' proprio una cosa insita nel gioco.
Se dai alla gente soldi infiniti e infinite war factory la gente farà infiniti carri non è che ci vuole tutta questa scienza.
Se dai una solo war factory alla volta forse la gente proverà a techare ( FORSE EH)
Glorifindel
12th June 2007, 12:12
Ok, ho patchato alla 1.05... e mo perchè non si connette più in multip.? -.-
Ho riaperto il firewall ma nulla, funziona tutto meno sto gioco di me*da -.-
edit: dopo 9 click su "login" è entrato -.-
SharTeel
12th June 2007, 13:18
anche vulghino non riesce piu' a connettersi ad un mese circa -.-
Slurpix
12th June 2007, 13:32
:sneer: mi ero dimenticato di avercelo pure io sto giocoh.
devo decidermi di vendere l'acco, d'ora in avanti, pes escluso, voglio giocare solo a stelle e funghetti. :nod:
Burner
12th June 2007, 16:11
vacca puttana a me continua a dire impossibile connettersi al server di c&c3.... il fatto è che non è un problema solo mio.... e poi geniale sul forum EA la risposta è tipo: per quelli che non riescono a connettersi al server online, usate hamachi...... :gha: + :nod:
Glorifindel
12th June 2007, 18:41
lo faceva anche a me stamane... poi sono entrato 1 volta non ho capito come (ho solo insistito -.-) e ora entra sempre :nod:
Notare che non ho cambiato nulla nella config. del router. Mha i misteri dell'informatica.
Qualche utente cmq mi ha detto che hanno alcuni server down soprattutto la mattina, e per questo probabilmente non riuscivo ad entrare