PDA

View Full Version : lol rissa paolo sarpi (milano)

Pages : [1] 2

Mez
12th April 2007, 18:08
http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/milano-rivolta-cinesi/milano-rivolta-cinesi/milano-rivolta-cinesi.html

ora stanno facendo video in diretta

IrideL
12th April 2007, 19:07
ce' un piano globale riguardo l'invasione cinese

presto o tardi verremo assimilati ...QQ

MBK
12th April 2007, 19:08
O_o

Hagnar
12th April 2007, 19:13
Com'è che si dice in questi casi? Tonite we dine in hell? :afraid:

gilda
12th April 2007, 19:24
La rivolta di circa trecento cinesi
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

la polizia ha multato una commerciante cinese che aveva scaricato merci fuori orario. La protesta della donna, molto veemente, ha scatenato una reazione violenta da parte dei connazionali accorsi. Rapidamente, la protesta si è trasformata in una specie di guerriglia urbana con cariche e contrattacchi. La donna, fermata per controlli e in seguito rilasciata, è stata denunciata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
che dire se si sentono così odiati solo perchè gli si fa una multa allora hanno seri problemi....
sta di fatto che nn credo che la gente sia razzista con loro perchè anche a Roma hanno il loro quartiere che hanno occupato visto che era un quartiere di tutto rispetto fino a pochi anni fa,ed hanno costretto molti commerianti italiani a chiudere le loro attività visto che è diventata una zona poco tranquilla,però stanno lì e nessuno li tocca....

Azalinn
12th April 2007, 19:39
Io abitavo dietro a Paolo Sarpi fino a 10 anni fa, con il senno di poi posso dire che siam scappati in tempo. Il vero problema è che la comunità cinese ha colonizzato tutta la zona, passatemi il termine, senza alcun tentativo di integrarsi. Basterebbero un paio di controlli SERI delle forze dell'ordine per far chiudere un buon 50% dei negozi e trovare un numero assurdo di irregolari, solo che qualcuno in alto ha deciso che va bene cosi. (non voglio portare la discussione sul piano politico, dx o sx non credo cambino le cose)

gilda
12th April 2007, 20:07
Io abitavo dietro a Paolo Sarpi fino a 10 anni fa, con il senno di poi posso dire che siam scappati in tempo. Il vero problema è che la comunità cinese ha colonizzato tutta la zona, passatemi il termine, senza alcun tentativo di integrarsi. Basterebbero un paio di controlli SERI delle forze dell'ordine per far chiudere un buon 50% dei negozi e trovare un numero assurdo di irregolari, solo che qualcuno in alto ha deciso che va bene cosi. (non voglio portare la discussione sul piano politico, dx o sx non credo cambino le cose)
stessa identica cosa a Roma....
poi mi fanno ridere quando dicono di nn essere mafiosi....

Axet
12th April 2007, 20:08
Solito discorso.
Ti vuoi integrare? Più che lecito. Ma allora ti ADEGUI a come si vive qua.

Non è che puoi lavorare 24/7, ci sono delle regole che scandiscono gli orari lavorativi delle varie attività.
Nè puoi fare di ste TROIATE perchè una mongoloide ha preso, giustamente, una multa.

Palur
12th April 2007, 20:10
eh si perche noi invece la mafia non sappiamo manco cosa sia :sneer:

Axet
12th April 2007, 20:11

Che c'entra?

Il punto è che la mafia finanzia sti qua per comprare i palazzi etc etc etc.. secondo te come han fatto questi ARTIGIANI & co a COMPRARE un intero quartiere di milano? Di quelli centrali oltretutto..

Necker
12th April 2007, 20:11
sentito ora al tg.. roba da impallidire all'istante. ma stiamo scherzando? M'è salito un nervoso osceno, roba da andar li stile squadrista e disintegrare tutto.

Ma sta cazzo di giunta di centro destra, piena di gente che ha fatto de "extracomunitari fuori dai coglioni" il suo slogan dov'è accidenti è??!?

Ma com'è possibile che la destra è al potere da 3 mandati di seguito a milano e di sti extracomunitari non fa una grinza? Zona loreto spaccio a cielo aperto, ci vivo, c'è stata la bellezza di DUE (2) manifestazioni di piazza proprio, di cui la seconda piena marcia di politici d'alto livello, parlo di quella di Berlusconi, con al seguito La Russa, Formigoni e i sindaci di mezza lombardia....
Tutte le loro idee nazionaliste, protezioniste in ogni beneamato senso dove sono andate?
Son solo buoni a fare slogan alla berlusconi style ma poi? fatti?

I mongoloidi della sega lombarda dove sono finiti col loro senatur che ce l'ha sempre duro? Stan li a fare le ronde e a perder tempo al parco lambro quando poi in città scoppiano sti casini..
Che manica di idioti proprio... son veramente contento che almeno a milano comanda la destra, non devo vergognarmi di averli votati.

E' inverosimile come la situazione possa sfuggire di mano per un niente.. e quello che è capitato è veramente allucinante.. roba da chiedersi per davvero se siamo ancora sicuri di avere la patria potestà del territorio in cui si vive..

Azalinn
12th April 2007, 20:15
Appunto, gial'abbiam qui la mafia non dobbiamo pure importarla, sarebbe saggio e opportuno garantire l'immigrazione che ritengo un sacrosanto diritto, ma controllarla per evitare che si creino microcosmi a se stanti incapaci di legarsi con il resto del tessuto sociale. E per favore se fosse possibile non iniziate a citare che noi italiani siamo stati i primi blablabla, prima fateci un salto in chinatown. Ripeto non sono contrario all'immigrazione, ma son contrario al fatto che IO debba rispettare 2 milioni di leggi (e pagare le tasse ) e LORO no.

Azalinn
12th April 2007, 20:18
Aggiungo che è da 10 anni che i cinesi di quella zona si presentano e offrono di comprar casa, rilevare negozi contanti alla mano (e non sto parlando per sentito dire). Necker evita la politica ti prego, non mi dire che se ci fosse stata una giunta comunista avrebbe preso altri provvedimenti, su dai. Invece sono alquanto incazzato contro i leghisti che siedono in comune, che facessero qualcosa invece di limitarsi a fare i pirla al Po.

Kuroko
12th April 2007, 20:23
模子坏蛋意大利人,

我们投入了我们的dicks 在您该死的驴子唯一薄饼里 !

Estrema
12th April 2007, 20:37
:rotfl: 18 agenti della municipale contusi il sogno di tutti i pischelletti.

Inadeguati

Estrema
12th April 2007, 20:43
sentito ora al tg.. roba da impallidire all'istante. ma stiamo scherzando? M'è salito un nervoso osceno, roba da andar li stile squadrista e disintegrare tutto.
Ma sta cazzo di giunta di centro destra, piena di gente che ha fatto de "extracomunitari fuori dai coglioni" il suo slogan dov'è accidenti è??!?
Ma com'è possibile che la destra è al potere da 3 mandati di seguito a milano e di sti extracomunitari non fa una grinza? Zona loreto spaccio a cielo aperto, ci vivo, c'è stata la bellezza di DUE (2) manifestazioni di piazza proprio, di cui la seconda piena marcia di politici d'alto livello, parlo di quella di Berlusconi, con al seguito La Russa, Formigoni e i sindaci di mezza lombardia....
Tutte le loro idee nazionaliste, protezioniste in ogni beneamato senso dove sono andate?
I mongoloidi della sega lombarda dove sono finiti col loro senatur che ce l'ha sempre duro? Stan li a fare le ronde e a perder tempo al parco lambro quando poi in città scoppiano sti casini..
Che manica di idioti proprio... son veramente contento che almeno a milano comanda la destra, non devo vergognarmi di averli votati.
E' inverosimile come la situazione possa sfuggire di mano per un niente.. e quello che è capitato è veramente allucinante.. roba da chiedersi per davvero se siamo ancora sicuri di avere la patria potestà del territorio in cui si vive..

:rotfl: città piu sicure gridavano nel 2001 in campagna elettorale guarda che casini a 6 anni di distanza.Ao senza che si sentano offesi quelli del sud ma pz tra lombardia e veneto ( le 2 regioni della cdl ) è un disastro omicidi rapine delitti da film orror che tristezza a chi avete dato il voto e meno male che son quelli di sinistra i coglioni.

Drako
12th April 2007, 20:51
cinesi bastardi :devil:

gilda
12th April 2007, 20:52
appunto perchè già ce l abbiamo nn ci serve la mafia cinese....
ho visto le immagini ora in tv,è ua cosa vergognosa,nn ditemi frasi del tipo "disagio sociale" perchè sapete anche voi che è una cazzata....
ci sono delle regole loro nn vogliono essere disturbati dalle forze dell ordine,pensate davvero che guadagnano con la robetta che vendono nei loro negozi ad un euro?!?!

Estrema
12th April 2007, 20:53
ho visto le immagini ora in tv,è ua cosa vergognosa,nn ditemi frasi del tipo "disagio sociale" perchè sapete anche voi che è una cazzata....
ci sono delle regole loro nn vogliono essere disturbati dalle forze dell ordine,pensate davvero che guadagnano con la robetta che vendono nei loro negozi ad un euro?!?!
gilda a napoli e palermo ci sono quartieri dove la polizia non entra per nulla non è che una novità se non ci credi chiedi a chi ci vive.

gilda
12th April 2007, 20:56
gilda a napoli e palermo ci sono quartieri dove la polizia non entra per nulla non è che una novità se non ci credi chiedi a chi ci vive.
eh lo so ma allora per questo motivo i cinesi so giustificati?

Axet
12th April 2007, 21:06
Fortunatamente milano è leggermente, ma proprio leggermente diversa da palermo e napoli.
Ma leggermente eh.

Mez
12th April 2007, 21:26
vivendo a Milano, e facendo spola da napoli a milano posso affermare cio che dice axet, unica cosa che a napoli c'è 1 extracomunitario ogni 100 italiani, milano ci stanno 100 extracomunitari ogni italiano :D

Arthu
12th April 2007, 21:57
Sono almeno 6 mesi che il comune di milano sta rendendo la vita impossibile a sti cinesi , non fate finta di non saperlo che hanno messi divieti di sosta e scarico merci assurdi a tutte le ore in tutti i punti di quella zona e fanno multe a manetta :sneer:

San Vegeta
12th April 2007, 21:58
:rotfl: città piu sicure gridavano nel 2001 in campagna elettorale guarda che casini a 6 anni di distanza.Ao senza che si sentano offesi quelli del sud ma pz tra lombardia e veneto ( le 2 regioni della cdl ) è un disastro omicidi rapine delitti da film orror che tristezza a chi avete dato il voto e meno male che son quelli di sinistra i coglioni.

io ho letto 5 volte ma non ho capito cosa c'entra il "senza che si sentano offesi quelli del sud"

cioè, si parlava di milano e cinesi, giusto?

Axet
12th April 2007, 21:59
Hanno messo un controllo più rigido riguardo la sosta in seconda fila, visto che a quanto pare (non passo mai da li) ci sono PERENNEMENTE furgoni parcheggiati in maniera da ostruire il traffico e hanno dato un giro di vite per quanto riguarda i pacchi lasciati ore per strada ad ostruire i marciapiedi.

Nono ma è ingiusto, poveri cinesi :point:

Rob
12th April 2007, 22:02

Estre non far discorsi sega per cortesia, che quando c'è stato da utilizzare un pò di fermezza verso l'immigrazione clandestina qualcuno ha urlato allo scandalo: comunque sia su 2 diversi TG hanno parlato di contravvenzione per assicurazione scaduta e non per trasporto merci, c'è qualche certezza?

Rob

Estrema
12th April 2007, 22:07
io ho letto 5 volte ma non ho capito cosa c'entra il "senza che si sentano offesi quelli del sud"
cioè, si parlava di milano e cinesi, giusto?
perchè normalmente siamo cresciuti con il fatto che il sud = delinguenza ma siamo molto lontani dalla verità o meglio in 6 anni il nord li sta ripigliando alla grande
:sneer:

Estrema
12th April 2007, 22:08
Estre non far discorsi sega per cortesia, che quando c'è stato da utilizzare un pò di fermezza verso l'immigrazione clandestina qualcuno ha urlato allo scandalo: comunque sia su 2 diversi TG hanno parlato di contravvenzione per assicurazione scaduta e non per trasporto merci, c'è qualche certezza?
Rob
e il poliziotto di quartiera trallalero la :nod:

Karidi
12th April 2007, 22:32
e il poliziotto di quartiera trallalero la :nod:
Ti rispondo solo così....come mai essendo tanto una pattumiera come dici te....Tanti ragazzi vengono dal SUD a lavorare a Milano...
Penati tu sai chi è :look: o i paraocchi rossi te lo impediscono...:nod:
Secondo, sai la risposta che è arrivata dal Mortadella sulla richiesta di 500 Agenti qual'è stata.....massimo 50, informazione questa cosa sconosciuta
Dimenticavo C.so B.Aires e si erano teppisti di Destra...:nod:

Lestadt Vampire
12th April 2007, 22:32
A me ha colpito particolarmente il commento di DE MARTINO (AN): «Oggi bisognava usare meno il manganello e più il guanto di velluto anche dovendo difendersi.» (fonte corsera)

Ed ecco che la colpa di tutto passa dal Comune (giunta di cdx) alla Questura: che bello dare sempre la colpa alla polizia per trarsi dagli impicci!
Ma non era la sx contro le forze dell'ordine?!

Kith
12th April 2007, 22:40

Adesso se i cinesi del caxxo si rivoltano in paolo sarpi è colpa della giunta di destra?

ma iela?

rehlbe
12th April 2007, 22:49
non ho letto il thread, non so cosa sia successo, ma se dei cinesi son stati randellati e' stata una cosa buona a prescindere :nod:

Mez
12th April 2007, 23:04
han fatto bene le forze dell'ordine, dovevano fare di peggio
imho, ci vorrebbe una dittatura

vai di flame :D

Randolk
12th April 2007, 23:27
Solito discorso.
Ti vuoi integrare? Più che lecito. Ma allora ti ADEGUI a come si vive qua.

Mi tocca uppare Axet, il mondo sta per finire :bored:
Mi casa es tu casa, però segui le mie regole sennò torna a casina tua. Non c'è nemmeno da discutere su sto punto.

Hador
12th April 2007, 23:46
una lite condominiale allargata, la differenza è che li il condominio è tutta una via.
Chine town piuttosto che little italy nn sono certo una novità nelle città straniere cmq, nn mi pare ci sia da scandalizzarsi - il fatto che a milano nn siamo abituati a ragionar per quartieri, ma se un quartiere ci sono solo cinesi a me fotte poco (poi... una mia ex ragazza abitava in piazza firenze e le birre le prendevo sempre in sarpi, una heineken 66 60 centesimi tipo :nod: )

Oro
13th April 2007, 00:22
ma i cinesi che sfoderano striscioni in 10 minuti? :rotfl: dai.. è stato il pretesto..

in ogni caso i musi gialli vanno rimpatriati tutti dentro i container coi quali sono arrivati... merdi fino al midollo e a forza di "lasciar fare" ci troviamo letteralmente invasi peggio che coi topi..

gilda
13th April 2007, 00:27
una lite condominiale allargata, la differenza è che li il condominio è tutta una via.
Chine town piuttosto che little italy nn sono certo una novità nelle città straniere cmq, nn mi pare ci sia da scandalizzarsi - il fatto che a milano nn siamo abituati a ragionar per quartieri, ma se un quartiere ci sono solo cinesi a me fotte poco (poi... una mia ex ragazza abitava in piazza firenze e le birre le prendevo sempre in sarpi, una heineken 66 60 centesimi tipo :nod: )
ci pisciavano dentro....:sneer:
scherzo....
cmq nn so ma qui per dire nessuno li disturba e poi una cosa che ho notato è che ovunque nelle zone di periferia e anche nel quartiere cinese a Roma si è riempito di Internet Point gestiti da marocchini,cinesi e Co. e mi chiedo in un quartiere solo possono esserci 6 e più internet point attaccati,cioè a che cazzo servono?!?!
e poi la cosa buffa è che rimangono aperti anche il sabato sera alle 4 dove in periferia è difficile trovarci qualcuno che nn abbia un cazzo da fare e va all internet point....
sarà che io penso male ma nn mi stupirò se domani ci vanno i carabinieri e li arrestano tutti per spaccio....
questo per dire che se i carabinieri a Milano un giorno si e l altro pure gli vanno a rompere il cazzo significa che un motivo sotto c è per forza se facessero cose lecite nessuno gli darebbe contro....

Solfami
13th April 2007, 00:54
scherzo....
cmq nn so ma qui per dire nessuno li disturba e poi una cosa che ho notato è che ovunque nelle zone di periferia e anche nel quartiere cinese a Roma si è riempito di Internet Point gestiti da marocchini,cinesi e Co. e mi chiedo in un quartiere solo possono esserci 6 e più internet point attaccati,cioè a che cazzo servono?!?!
e poi la cosa buffa è che rimangono aperti anche il sabato sera alle 4 dove in periferia è difficile trovarci qualcuno che nn abbia un cazzo da fare e va all internet point....
sarà che io penso male ma nn mi stupirò se domani ci vanno i carabinieri e li arrestano tutti per spaccio....
questo per dire che se i carabinieri a Milano un giorno si e l altro pure gli vanno a rompere il cazzo significa che un motivo sotto c è per forza se facessero cose lecite nessuno gli darebbe contro....
Adoro questa donna :kiss:

gilda
13th April 2007, 01:03
Adoro questa donna :kiss:
qualcuno che apprezza il mio grande cervello pensante....:confused:
Grassie!:D

ahzael
13th April 2007, 01:19
vi dico onestamente che vedrei molta gente di questa board bruciare nella benzina.
Ma si sa', fino a che sono bambini che non sono mai usciti di casa, certe affermazioni si possono anche saltare.
Sempre piu' vero, l unica soluzione all ignoranza italiana e' una buona dose di napalm su tutta la penisola.
Fate veramente pena quando tutto quello che riuscite a dire sono i soliti discorsi qualunquisti del per sentito dire, senza sapere un minimo della storia italiana degli ultimi 60 anni.................poi vabbe, sentire gilda e' veramente una delizia, una che a piazza vittorio ci va' perche' e' una bambina che fa sega a scuola e vede tanti cinesini ha veramente peso.
Vi meritate proprio di lavorare i prossimi 30 anni della vostra vita dentro un call center.

Proprio non riuscite a fare un discorso nel cui contesto ci siano persone non di razza ariana (perche' per i vostri discorsi di questo si parla, non cambia che il mussulmano/cinese sia nato in italia o sia italiano, ma che sia di pura razza ariana italiana) senza avere un atteggiamento di superiorita' di almeno 1 a 1000.

Estrema
13th April 2007, 01:29
Ti rispondo solo così....come mai essendo tanto una pattumiera come dici te....Tanti ragazzi vengono dal SUD a lavorare a Milano...
Penati tu sai chi è :look: o i paraocchi rossi te lo impediscono...:nod:
Secondo, sai la risposta che è arrivata dal Mortadella sulla richiesta di 500 Agenti qual'è stata.....massimo 50, informazione questa cosa sconosciuta
Dimenticavo C.so B.Aires e si erano teppisti di Destra...:nod:
si però citta più sicure era cmq lo slogan della cdl e si è dovuto aspettare la scorsa settimana per dare 101 euro di aumento mensile ai dipendenti pubblici ( vedesi pure gli agenti di pubblica sicurezza) dopo 7 e passa anni dall'ultimo rinnovo con contratto scaduto nel 2005; io per fortuna che c'ho i paraocchi rossi e per fortuna che ce so almeno il 50% degli italiani che li hanno come me
:nod:

Estrema
13th April 2007, 01:34
vi dico onestamente che vedrei molta gente di questa board bruciare nella benzina.
Ma si sa', fino a che sono bambini che non sono mai usciti di casa, certe affermazioni si possono anche saltare.
Sempre piu' vero, l unica soluzione all ignoranza italiana e' una buona dose di napalm su tutta la penisola.
Fate veramente pena quando tutto quello che riuscite a dire sono i soliti discorsi qualunquisti del per sentito dire, senza sapere un minimo della storia italiana degli ultimi 60 anni.................poi vabbe, sentire gilda e' veramente una delizia, una che a piazza vittorio ci va' perche' e' una bambina che fa sega a scuola e vede tanti cinesini ha veramente peso.
Vi meritate proprio di lavorare i prossimi 30 anni della vostra vita dentro un call center.
Proprio non riuscite a fare un discorso nel cui contesto ci siano persone non di razza ariana (perche' per i vostri discorsi di questo si parla, non cambia che il mussulmano/cinese sia nato in italia o sia italiano, ma che sia di pura razza ariana italiana) senza avere un atteggiamento di superiorita' di almeno 1 a 1000.
Il problema è politico o fanno le stronzate a milano o perdono le elezioni poi vabbè un milanese medio di 20/30 anni che fa del campanilismo è ridicolo il 50% è di seconda generazione meridionale, tipo le interviste son più quelli che parlno dialetto del sud random che milanese.
Ao e sennò 1 milione e passa di abitanti con tutto quell'attaccamento al alvoro come cacchio facevano ad avercelo.

Estrema
13th April 2007, 01:38
scherzo....
Ma che cazzate dici scusa ma che centra se ce ne so tanti in poco spazio vuol dire che c'è richiesta; oh mesa che voi i cinesi non li avete capiti nun so igli albanesi eh che ne lavora 1 su 4 questi lavoran tutti in condizioni vergognose ma lavorano e ditemi voi fino ad oggi quanti delitti/rapine e cose affini abbiamo sentito dfatte dai cinesi su avanti.

gilda
13th April 2007, 01:52
ah ecco me l aspettavo come sempre che arrivassi tu che vivi dall altra parte del globo a dirci che noi siamo bambini e nn siamo mai usciti di casa....
beh scusa eh proprio mi scordavo che prima di parlare dobbiamo chiederti un parere sulle tue grandissime esperienze di vita....
no ma illuminaci tu....

per sentito dire?ecco dall alto della tua conoscenza illuminaci e invece di criticare portaci degli argomenti validi....
ah nn ho 12 anni ma 20 e se ho fatto sega nn so andata di certo a piazza vittorio....:sneer:
ma ci staremo chiedendo tutti perchè difendi così tanto i cinesi?!?!:sneer:

ah poi qui come al solito ci fai il tuo discorso di disapprovazione,dicendo cose che se minimamente ti leggessi 2 righe del thread saresti in grado di dire che parli a cazzo visto che nn c entra nulla....
adesso se uno ce l ha col cinesino che spaccia e fa i soldi e occupa un quartiere allora è fascista nazista e vuole lo sterminio degli ebrei....:point:
no ma sarebbe bello sapere il tuo parere su piazza vittorio e i cinesi che lo popolano poi dammi un parere sulle attività degli italiani che hanno chiuso perchè sono stati costretti proprio dalla mafia cinese a chiudere,poi parlami dei prodotti cinesi ad 1 euro fatti dai bambini sfruttati nei loro paesi e dei coglioni che vanno in quei negozi a comprare la roba dando un grosso svantaggio al mercato italiano che nn sfrutta i ragazzini di 4 anni per cucire una maglia....

ahzael
13th April 2007, 01:54
La mia ragazza ha 19 anni, nata a shangai, abita qui da 11 anni, parla perfettamente 2 lingue e ne scrive 3 (parla inglese meglio dei miei amici australiani....), stata 2 anni fa tra i migliori studenti dello stato, secondo anno di universita senza aver mai mancato un esame, lavora e si mantiene da sola da quando aveva 16 anni.

Quindi ora dimmi, tra i 2, per fare un bene alla societa', chi dovrei mantenere e chi dovrei eliminare ? su dai, sto litrozzo di broda te lo offro io, in fondo lo faccio per seguire i tuoi ideali di creare un mondo migliore in cui le persone migliori vivono e le persone inferiori vengono eliminate.

Oppure potremmo imparare a vivere in un mondo dove non conta il colore della pelle e credo, perche' nota bene, per voi uno nero che e' nato in italia non e' italiano, ma e' sempre e cmq un negro, qualcuno di origine asiatica e' per voi cmq un muso giallo, uno di origine araba e' e rimane cmq un estremista mussulmano.

Enjoy the world in 2007

PS edito ora, perche' difendo i cinesi ? perche a differenza tua non ho spammato 4000 post di cazzate o +1 . ho sicuramente la mia buona dose, ma sono da questa board da un bel po' piu di te, sono fidanzato con una ragazza "cinese" da 5 mesi ma sono da quando ho joinato questa board che ho sempre detto le stesse identiche cose riguardo a cinesi arabi e via dicendo, quindi ora puoi anche tornare nell ovetto con le tue affermazioni dicendo "a stai con una cinese e quindi e' ovvio che la difendi".

Ps io al centro ci lavoravo e andavo tutti i giorni, avendo una sede a via galilea e dovendo andare almeno 2 volte a settimana alla provincia.
Ti assicuro che il centro di roma non e' solo Piazza di spagna :D

Estrema
13th April 2007, 01:57
La mia ragazza ha 19 anni, nata a shangai, abita qui da 11 anni, parla perfettamente 2 lingue e ne scrive 3 (parla inglese meglio dei miei amici australiani....), stata 2 anni fa tra i migliori studenti dello stato, secondo anno di universita senza aver mai mancato un esame, lavora e si mantiene da sola da quando aveva 16 anni.
Quindi ora dimmi, tra i 2, per fare un bene alla societa', chi dovrei mantenere e chi dovrei eliminare ? su dai, sto litrozzo di broda te lo offro io, in fondo lo faccio per seguire i tuoi ideali di creare un mondo migliore in cui le persone migliori vivono e le persone inferiori vengono eliminate.
Oppure potremmo imparare a vivere in un mondo dove non conta il colore della pelle e credo, perche' nota bene, per voi uno nero che e' nato in italia non e' italiano, ma e' sempre e cmq un negro, qualcuno di origine asiatica e' per voi cmq un muso giallo, uno di origine araba e' e rimane cmq un estremista mussulmano.
Enjoy the world in 2007
certo che tra te e gilda a volte è veramente una bella lotta almeno gilda ha la scusante di avere 20 anni ed essere donna

gilda
13th April 2007, 02:02
Enjoy the world in 2007
:rotfl: lol ma vedi allora c ho ragione a dire che parli a cazzo e tiri fuori argomenti che nn c entrano nulla....
senti io c ho un cugino nero che è stato adottato nn so mai stata razzista con nessuno tanto meno con i cinesi diciamo che per come la vedo se tu nero/giallo/rosso/bianco e come te pare crei disordine in una società che vuoi o nn vuoi va avanti abbastanza bene con delle regole sei da tenere sotto controllo o da allontanare....
nn vivi solo tu nel mondo,all uni avevo fatto amicizia con una ragazza cinese e quindi pensa un pò quanto stai fuori dal discorso....
qui nn si parla di che forma hai gli occhi si parla di integrazione....
nn mi fare sti discorsi con la morale che io li facevo alle elementari e mi uscivano pure meglio....

lol tornaci tu nell ovetto che almeno io ho portato delle motivazioni....:wave:

ahzael
13th April 2007, 02:05
Ah aime, la gente che dice una cosa e poi ne scrive un altra, non riesci a mantenere una linea di coerenza per almeno mezz ora?

Cioe ora mi vuoi dire che tu fai amicizia con mafiosi e specciatori? Allora sei una cattiva persona.

Attenta che chi va con lo zoppo impara a zoppicare. :)

gilda
13th April 2007, 02:07
Ah aime, la gente che dice una cosa e poi ne scrive un altra, non riesci a mantenere una linea di coerenza per almeno mezz ora?

Cioe ora mi vuoi dire che tu fai amicizia con mafiosi e specciatori? Allora sei una cattiva persona.

Attenta che chi va con lo zoppo impara a zoppicare. :)
:rotfl: trovami dove ho scritto "tutti i cinesi sono mafiosi!"
ti prego se nn hai argomentazioni nn fare +1 a buffo proprio perchè a quanto pare sei di più sulla community e dovresti avere più rispetto di me....:confused:
ma fammi il favore và....

ahzael
13th April 2007, 02:50
:rotfl: trovami dove ho scritto "tutti i cinesi sono mafiosi!"
ti prego se nn hai argomentazioni nn fare +1 a buffo proprio perchè a quanto pare sei di più sulla community e dovresti avere più rispetto di me....:confused:
ma fammi il favore và....

Allora ti do un consiglio, prenditi delle belle ripetizioni di italiano, perche' altrimenti col cavolo che riuscirai mai a dare una tesi, il modo in cui esprimi le tue idee in forma scritta e' veramente osceno, fai questo semplice esercizio, leggi le stronzate che hai scritto non pensando che le hai scritte tu e pensa "mmmm allora questa persona voleva dire...."
E' un semplice esercizio che si fa' alle elementari , dovresti essere in grado di farlo. Non serve scrivere "tutti" per capire il contesto di una frase, come sopra, non sai esprimere le tue idee e cerchi dei peli nel tuo stesso uovo per uscirne fuori. Eppure dovresti sapere, specialmente nell ambito in cui studi, che e' proibito generalizzare quando cerchi di esporre le tue idee.

Certo eh, prima passi a convincere il forum che i cinesi sono il male, sono mafiosi e spacciatori, ora invece solo alcuni......................sinonimo di coerenza proprio.

ahzael
13th April 2007, 06:50
E cmq , tornando IT, il discorso e' che bisogna combattere tutta l illegalita', non una o una parte, ma tutta in toto, perche' e' successo questo? perche' si e' permesso che si ghettizzasse un intera zona, lasci un ghetto da solo per anni e ovviamente succedono queste cose, la storia e' la stessa da 2000 anni. Ce qualcosa che e' successo quel giorno che non sia gia' successa ?

Basta vedere le pagine di questo 3d, la gente invece di commentare la notizia ha preferito tirare solo frecciate contro una minoranza che da anni e' diventata una realta'.
Parli di Cina e la gente pensa a questo enorme blob che assimila tutto al suo passaggio distruggendo qualunque cosa dovunque passa, be potete scegliere, prendere cosi' e sfruttare la cosa oppure aspettare lentamente che lo prendiate nel culo, ma non solo dalla cina, ma da tutto il resto del mondo, per curiosita', quanti di voi studiano il cinese (cosa che io studio da quasi un anno e mezzo) ? a scusate se stiamo parlando di un mercato di un miliardo e mezzo di persone che gestisce una quantita' enormi di risorse finanziarie in tutto il mondo (30% dell economia americana per tirare dei numeri) e che e' in una crescita enorme da ormai molto tempo?

A no vero, a voi non piace aprire i siti delle compagnie internazionali :sneer: , meglio essere italiani e rimanere in italiuccia a mangiare la mortadella .

Arrivare alle manifestazioni violente e' sempre sbagliato, sia che sia di destra , sinistra, cinesi, arabi , napoletani, laziali o milanesi, ma e' cmq piu' importante capirne il perche' senza fermarsi solo al primo titolo.

Defender
13th April 2007, 06:56
Quante cazzate.

Continuiamo a giustificare comportamenti da delirio collettivo stile "zergare in massa dei tutori della legge perchè hanno fatto una multa" e tra 10 anni ci ritroviamo nel mondo di Mad Max.

Questo a prescindere da cinesi, arabi, milanesi, neozelandesi o venusiani.

ahzael
13th April 2007, 07:41
Nessuno giustifica, io sempre detto, pugno di ferro su ste cose, a prescindere dal colore, sulla storia di genova io sempre detto che avremmo dovuto mettere i mitraiatori automatici di Alien 2 e falciare chiunque passase la riga, e sono di sinistra e', ma sono convinto che se certe cose accadono, ci sono dei motivi e che bisogna cercare di capirli per poter andare avanti, altrimenti bisogna cominciare a fare una selezione di persone manco fossimo nazisti per riuscire a vivere in totale armonia insieme ad altre persone che rispecchiano in totale tutti i nostri ideali..............tralasciando il fatto che probabilmente rimaniamo in 10 e nemmeno una partita di calcio si riesce a fare.

Wolfo
13th April 2007, 08:59
Ho sempre avuto , senza una ragione ben precisa , un'ammirazione particolare per il popolo cinese , quando ho appreso di questa notizia sinceramente mi è apparso tutto molto strano.
Ora , non voglio difendere a spada tratta la comunità cinese in italia però , seppur con tutti i probemi legati a loro (vedi giro di denaro sporco , lavoro clandestino , sfruttamento dei minori ecc..) trovo molto , ma molto strana questa reazione da parte di chi ha sempre fatto in modo di non attirare l'attenzione su di se.
In italia esistono 3 tipi d'immigrazione , quella rumuorosa e delinquente , quella onesta e lavoratrice , e quella delinquente e silenziosa. Ho sempre pensato che PARTE della comunità cinese si rifacesse all'ultima tipologia , per questo credo che potrebbe anche esserci stato un accanimento in parte motivato ma non del tutto , delle forze dell'ordine contro la comunità cinese di Milano.

Ora , io sono sempre stato e lo sapete un repressivo , però forse ora il problema sta cambiando , forse davvero bisognerebbe cominciare ad usare il cervello e l'astuzia , perchè queste grosse comunità ormai si sono insediate e radicate nel territorio come nessun'altra prima , cercare il dialogo e stabilire dei punti d'incontro credo e spero sia possibile , perchè li temo e rispetto molto di più di tutti gli altri immigrati.

Hador
13th April 2007, 09:04
scherzo....
questo per dire che se i carabinieri a Milano un giorno si e l altro pure gli vanno a rompere il cazzo significa che un motivo sotto c è per forza se facessero cose lecite nessuno gli darebbe contro....ahahaha zona cinese con internet point di marocchini che spacciano ahaha cazzo gilda hai superato te stessa a sto giro, ma veramente.
Quante cazzate.
Continuiamo a giustificare comportamenti da delirio collettivo stile "zergare in massa dei tutori della legge perchè hanno fatto una multa" e tra 10 anni ci ritroviamo nel mondo di Mad Max.
Questo a prescindere da cinesi, arabi, milanesi, neozelandesi o venusiani.no perchè le manifestazioni e le "rivolte" le hanno inventate i cinesi, mai successo niente prima di oggi, già.
Cmq la moratti non so cazzo stia facendo con sti vigili eh, che mandasse qualcuno in viale monza e in periferia invece che rompere i coglioni al prossimo, ieri c'erano 15 QUINDICI pattuglie di vigili in buenos aires, UTELE.

Karidi
13th April 2007, 09:05
si però citta più sicure era cmq lo slogan della cdl e si è dovuto aspettare la scorsa settimana per dare 101 euro di aumento mensile ai dipendenti pubblici ( vedesi pure gli agenti di pubblica sicurezza) dopo 7 e passa anni dall'ultimo rinnovo con contratto scaduto nel 2005; io per fortuna che c'ho i paraocchi rossi e per fortuna che ce so almeno il 50% degli italiani che li hanno come me

Scusami Estre, ma il ragionamento che fai è un po troppo fazioso e di parte.

Come ben saprai oggi decorre i 100 anni dello sbarco degli 11.000 Immigrati italiani sulle coste davanti a NewYork, come ben saprai chi è in cerca di un nuovo futuro, si riversa dove? Semplicemente in quei posti dove le possibilità di lavoro sono maggiori, quindi Lombardia e Veneto, che inoltre sono le 2 regioni con il maggior reddito e percentuale di tasse. Noi Italiani in america abbiamo fatto anche peggio ;)

Discorso Milano, non ha 1ML di abitati ma ben 2,5 di Residenti (leggi bene la parola), e durante la settimana arriva a supportare quasi 6ML di abitanti, basta guardare l'afflusso che c'è nei capolinea esterni delle metropolitane.

Inoltre come città, come servizi infrastrutture sociali e mediche è il top in Italia, quanti problemi hai mai sentito venire fuori da Niguarda il Besta, Istituto dei Tumori, Policlinico, FatebeneFratelli....ti stoppo subito il Galeazzi dove esplose la camera Iperbarica è una struttura Privata.

Discorso Penati..sai che è il presidente della Provincia, appena preso il mandato, la giunta di Milano si è rivolta alla provincia per chiedere una sovvenzione, per la costruzione delle Linee S....risposta da Politico di SX che doveva fare schieramento e non aiutare la Provincia, visto che le Linee S, consentono di collegare Milano in partcolare (Cadorna e Garibaldi) con tutta la provincia e oltre...la risposta fu Suka....allora Regione Lombardia ha garantito i fondi prendendo come contropartita, la gestione di Linate, Malpensa e Orio al Serio.

Inoltre non sto a dirti i magheggi che fanno le società visto che tu dirai ma anche al sud assumono....ti rispondo SI, ma per prendere i fondi europei quindi creano sedi...e per assumere la gente con il minimo in busta e il resto per integrare in forma di Diaria, indennizzo di Trasferta etc.etc.

Discorso Meridionali a Milano, si ormai il milanese puro non esiste ma la gente che te disprezzi con i tuoi interventi a minchia, è gente che è partita da "Giu", per farsi una vita una famiglia a Milano che con la nebbia e tutti i suoi problemi garantisce un futuro....e non la sola attesa da parte di qualche politico (vedi Mastella servizio Iene) di un posto di lavoro statale o una vita in nero.

La Regione Lombardia, mette fondi per corsi gratuiti ai lavoratori, per i pensionati che non possono usufruire di strutture a pagamento, corsi di Italiano per gli stranieri.......ha il maggior numero di Ghisa (Polizia Municipale) in Italia e qui i vigili ti steccano se fai infrazioni, mica come Napoli tanto per citarne che puoi andare in giro senza casco.

Le forze dell'Ordine inoltre (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza) sono comandate dallo Stato, quindi dal Governo di SX (ORA) alla richiesta da parte della Giunta Comunale di aver altri 500 Agenti suddivisi, la risposta è stata NO.

Mi spiace ma non accetto sentir parlare di un posto da chi manco ci sta in quel posto;) e parla per sentito dire....discorso delinquenza c'è ma ovunque solo che qui le forze dell'ordine o i vigili almeno intervengono non come in città del Sud come Napoli Palermo Bari, che manco entrano in determinati quartieri, e dall'intervento ne fuoriescono gli articoli dei giornali e quindi i commenti come i tuoi che non analizzano le cose.

Semplicemente è facile dire li c'è delinquenza visto che emerge con la lotta a questa, invece in altri posti il lascia vivere o la testa sotto la sabbia non fa scaturire i problemi.

O vogliamo anche parlare dei problemi dei rifiuti, quante città d'Italia o Provincia, fanno la raccolta differenzita? Milano e Lombardia SI, e vedi le multe salate ai Condomini che arrivano, altre regioni No.....o la ricerca di Energie Alternative, vedi Sorgenia.

Scusami se mi sono dilungato, ma ognuno difende il posto di nascita ;) ma sono orgoglioso delle mie orgini di Giu

Hador
13th April 2007, 09:42
ferrara in una puntata di otto e mezzo disse: "c'è da verificare se il problema della sicurezza a milano sia responsabilità del prefetto che non manda atre forze dell'ordine o sia responsabilità del comune che ha 'dimenticato' alzune zone facendole cadere nel degrado, in questo l'aumento di forza di polizia è lungi dall'essere la soluzione più ovvia ed efficace".
In viale monza 3 anni fa tutto sto schifo non c'era :nod:

ah ricordo per chi si diverte a sparlare di call center, internet point, kebab e negozi china, i negozi qualcuno glieli deve vendere eh, e secondo voi chi glieli vende? gli italiani. perchè? perchè loro li comprano e pagano, gli italiano no.

Wolfo
13th April 2007, 09:47
ferrara in una puntata di otto e mezzo disse: "c'è da verificare se il problema della sicurezza a milano sia responsabilità del prefetto che non manda atre forze dell'ordine o sia responsabilità del comune che ha 'dimenticato' alzune zone facendole cadere nel degrado, in questo l'aumento di forza di polizia è lungi dall'essere la soluzione più ovvia ed efficace".
In viale monza 3 anni fa tutto sto schifo non c'era :nod:
ah ricordo per chi si diverte a sparlare di call center, internet point, kebab e negozi china, i negozi qualcuno glieli deve vendere eh, e secondo voi chi glieli vende? gli italiani. perchè? perchè loro li comprano e pagano, gli italiano no.
be vabbè uno vende poi a chi gli tira , anche perchè se poi non vende il "locale" ad un extracomunitario perchè tale viene giustamente accusato di razzismo , quelli pagano , il problema è dove trovano sti soldi...

Estrema
13th April 2007, 09:48
O vogliamo anche parlare dei problemi dei rifiuti, quante città d'Italia o Provincia, fanno la raccolta differenzita? Milano e Lombardia SI, e vedi le multe salate ai Condomini che arrivano, altre regioni No.....o la ricerca di Energie Alternative, vedi Sorgenia.
Scusami se mi sono dilungato, ma ognuno difende il posto di nascita ;) ma sono orgoglioso delle mie orgini di Giu
non parliamo di riufiuti per l'amor di dio che voi ( nel senso di comune di milano9 ci mandate tra immigrati e monnezza tenta di quella merda a perugia che me sarei un attimino anche rotto le palle perchè la verde Umbria tra un po diventerà la Grigia, e questo grazie alla cdl che ha suo tempo ha avallato lo spostamento dei rifiuti da una regione all'altra senza tener conto delle giunte.

Perciò la morale è semplice che in tasse producete la metà delle entrata d'italia mi sta bene e che ve ne riviene na cazzata pure questo, ma non puoi neare che neglii ultimi 10 anni al nord ( non solo a milano) stanno a fa più casini che nel resto d'italia, io so cresciuto con le stragi di falcone e borsellino e i classici omicidi di mafia, ma oggi mi accorgo che al centro sud la questione è rimasta un attimino sotto controllo mentre al nord è diventata devastante e questo per me è dato da un problema semplicissimo non sono stati capaci e in più han messo su sto odio quasi xenofobo verso il diverso impressionante.

Poi mi sbagliero per carità ma ogni volta che apro il giornale da questo punto di vista mi pare che l'italia si sia capovolta

Poi non voglio affrontare il discorso polizia municipale , perchè sfido chiunque di non giovanotti a non considerarla inadeguata, o gli si cambiano alcune regole o si fa come in america 1 struttura che accorpi la municipale,la provinciale e quella di stato con preparazione adeguata ai compiti da svolgere.Per inteso; quanti agenti so andati all'ospedale 20( mi pare) quanti ce ne erano facciamo 40? Bhè 40 agenti del radiomobile o della volante avevano polverizzato quei 300 cinesi a forza di randellate.

San Vegeta
13th April 2007, 09:50
se hanno i soldi per comprare locali e licenze di metà bar delle città turistiche non è certo perchè lavorano tanto... è perchè la mafia cinese si sta espandendo e hanno abbastanza senno da usare quei soldi per far lavorare la loro gente, che poi sfrutteranno per altri illeciti.

e cmq io do ragione al canguretto, siete una banda di razzisti e qualunquisti, se vi foste spaccati il culo per sudarvi lo stipendio non sareste qui a perdere tempo a infamare chi non è delle vostre parti

Kolp
13th April 2007, 09:51
vivendo a Milano, e facendo spola da napoli a milano posso affermare cio che dice axet, unica cosa che a napoli c'è 1 extracomunitario ogni 100 italiani, milano ci stanno 100 extracomunitari ogni italiano :D

i calabresi non si contano come extracomunitari eh :sneer:

@Karidi: non esagerare in questa tua difesa di milano... innanzitutto non ha 2,5 milioni di residenti, ma 1,5. poi le cose che tu dici "funzionare bene", ti posso assicurare che funzionano meglio a trieste e sicuramente in molte altre città del nord, essendo anche più piccole... e poi milano è sempre stata amministrata dal cdx in pratica; è un po' facile dargli solo i meriti e addossare tutti i difetti e gli errori ad altri enti obbligatoriamente del csx.

Estrema
be vabbè uno vende poi a chi gli tira , anche perchè se poi non vende il "locale" ad un extracomunitario perchè tale viene giustamente accusato di razzismo , quelli pagano , il problema è dove trovano sti soldi...
o ma i cinesi non che hanno iniziato ad emigrare l'altro giorno eh so più di 100 anni che so in giro per il mondo, sono poi un popolo tradizionalista( perciò l'integrazione è più difficile) e sopratutto corporativista si danno una mano fra di loro stile Ebrei-Italiani-irlandesi

gilda
Allora ti do un consiglio, prenditi delle belle ripetizioni di italiano, perche' altrimenti col cavolo che riuscirai mai a dare una tesi, il modo in cui esprimi le tue idee in forma scritta e' veramente osceno, fai questo semplice esercizio, leggi le stronzate che hai scritto non pensando che le hai scritte tu e pensa "mmmm allora questa persona voleva dire...."
E' un semplice esercizio che si fa' alle elementari , dovresti essere in grado di farlo. Non serve scrivere "tutti" per capire il contesto di una frase, come sopra, non sai esprimere le tue idee e cerchi dei peli nel tuo stesso uovo per uscirne fuori. Eppure dovresti sapere, specialmente nell ambito in cui studi, che e' proibito generalizzare quando cerchi di esporre le tue idee.
Certo eh, prima passi a convincere il forum che i cinesi sono il male, sono mafiosi e spacciatori, ora invece solo alcuni......................sinonimo di coerenza proprio.
lol ma i consigli nn li ascolti?!?!
torna nell ovetto nn hai niente da dire perchè sai bene anche tu quello che ho scritto,solo che ora hai iniziato e in qualche mod nn puoi fare una figura di merda più grossa di quella che hai gia fatto....
tu fai in corso di lettura e uno di buon senso....

che poi notavo che in tutto il thread nn hai detto niente di concreto hai solo dato del razzista a chi nn la pensa come te ed hai fatto tutto un discorso tuo che col thread nn c entrava nulla....
te la metto facile una persona qualunque bianca/nera/gialla italiana/americana/cinese viene a casa tua e si comporta bene,rispetta le regole,aiuta nel buon andamento della famiglia oppure viene a casa tua ti graffia i mobili,ti salta sul letto,ti spacca ogni cosa a cui tieni e tu lo avvisi con calma poi lo riavvisi,poi lo riavvisi ancora,poi siccome sei una persona ti rompi il cazzo e lo ammazzi di botte....ecco questo dovrebbe renderti le idee più chiare,però immagino che se a te uno ti scombina casa tu gli stringi la mano e gli dici "si ancora ti prego!"....:gha:
che poi il razzista sei tu quando vuoi fare le tue selezioni su chi dovrebbe morire e chi no,ma nn sarai un pò esaltato....:sneer:

Karidi
13th April 2007, 09:58
non parliamo di riufiuti per l'amor di dio che voi ( nel senso di comune di milano9 ci mandate tra immigrati e monnezza tenta di quella merda a perugia che me sarei un attimino anche rotto le palle perchè la verde Umbria tra un po diventerà la Grigia, e questo grazie alla cdl che ha suo tempo ha avallato lo spostamento dei rifiuti da una regione all'altra senza tener conto delle giunte.
Perciò la morale è semplice che in tasse producete la metà delle entrata d'italia mi sta bene e che ve ne riviene na cazzata pure questo, ma non puoi neare che neglii ultimi 10 anni al nord ( non solo a milano) stanno a fa più casini che nel resto d'italia, io so cresciuto con le stragi di falcone e borsellino e i classici omicidi di mafia, ma oggi mi accorgo che al centro sud la questione è rimasta un attimino sotto controllo mentre al nord è diventata devastante e questo per me è dato da un problema semplicissimo non sono stati capaci e in più han messo su sto odio quasi xenofobo verso il diverso impressionante.
Poi mi sbagliero per carità ma ogni volta che apro il giornale da questo punto di vista mi pare che l'italia si sia capovolta
Poi non voglio affrontare il discorso polizia municipale , perchè sfido chiunque di non giovanotti a non considerarla inadeguata, o gli si cambiano alcune regole o si fa come in america 1 struttura che accorpi la municipale,la provinciale e quella di stato con preparazione adeguata ai compiti da svolgere.Per inteso; quanti agenti so andati all'ospedale 20( mi pare) quanti ce ne erano facciamo 40? Bhè 40 agenti del radiomobile o della volante avevano polverizzato quei 300 cinesi a forza di randellate.

Guarda sulla vivibilità nel senso di ritmi casino etc.etc. non posso che darti ragione, poi noi non + giovincelli ;) cerchiamo anche altro.

La polizia Municipale è inadeguata nulla da dire, ma il problema che se si sarebberò messi in assetto antisommossa a prendere a randellate....sai che pienone politico veniva fuori, passando anche per il Vaticano.

Mi spiace ammetterlo ma in Italia le forze dell'ordine non hanno alcun minimo di tutela, nei paesi esteri Germania e Inghilterra in primis hanno sempre ragione.
Come la polizia Italiana parte carica e randella questi protestati, arriva il solito facinoroso politichello in cerca di fama a sfavare la minchia.

Come il discorso rapina nelle Ville, quando quel imprenditore bresciano imbraccio il fucile e quasi fece secco un rapinatore...sai come è finita che tra poco mandavano in galera chi si è difeso.

Cmq dal dire che la Zona Paolo Sarpi è stata rovinata dai Cinesi è una forzatura hanno anche tirato il colpo di grazia, ma quella zona di milano che va da Paolo Sarpi-monumentale-Cenisio non è mai stata un fiore :nod:

Estrema
13th April 2007, 09:59
se hanno i soldi per comprare locali e licenze di metà bar delle città turistiche non è certo perchè lavorano tanto... è perchè la mafia cinese si sta espandendo e hanno abbastanza senno da usare quei soldi per far lavorare la loro gente, che poi sfrutteranno per altri illeciti.
e cmq io do ragione al canguretto, siete una banda di razzisti e qualunquisti, se vi foste spaccati il culo per sudarvi lo stipendio non sareste qui a perdere tempo a infamare chi non è delle vostre parti
licenze? i cinesi lavoranoin italia nel commercio e nell'artigianato come grossa fetta tutti settori dove le licenze non esistono essendo libere basta fare richiesta ed avere alcuni requisiti penali immacolati, non ho mai visto un cinese avere un attività che comporti iter burocratici complessi.

Estrema
13th April 2007, 10:05
Guarda sulla vivibilità nel senso di ritmi casino etc.etc. non posso che darti ragione, poi noi non + giovincelli ;) cerchiamo anche altro.
La polizia Municipale è inadeguata nulla da dire, ma il problema che se si sarebberò messi in assetto antisommossa a prendere a randellate....sai che pienone politico veniva fuori, passando anche per il Vaticano.
Mi spiace ammetterlo ma in Italia le forze dell'ordine non hanno alcun minimo di tutela, nei paesi esteri Germania e Inghilterra in primis hanno sempre ragione.
Come la polizia Italiana parte carica e randella questi protestati, arriva il solito facinoroso politichello in cerca di fama a sfavare la minchia.
Come il discorso rapina nelle Ville, quando quel imprenditore bresciano imbraccio il fucile e quasi fece secco un rapinatore...sai come è finita che tra poco mandavano in galera chi si è difeso.
Cmq dal dire che la Zona Paolo Sarpi è stata rovinata dai Cinesi è una forzatura hanno anche tirato il colpo di grazia, ma quella zona di milano che va da Paolo Sarpi-monumentale-Cenisio non è mai stata un fiore :nod:
o ma ieri non è che stavano a fa la manifestazione della non violenza che cazzo io non mi sarei azzrdo a condannare la polizia se tirava 2 manganellate random, ieri c'è stao un preciso attacco miratoe studiato( secondo me ) all'istituzioni, ora ragione o torto i cinesi hanno sbagliato non puoi devastare una via/piazza o quello che sia, e pensare pure di incazzarti perchè le forze dell'ordine fanno rispettare la legalità, semmai bisogna ragionare sul perchè na comunità meno turbolenta di quella cinesa sia arrivata a quest ecesso; se l'avessero fatto che ne so nel quartiere Albanese/rumeno/russo/nigeranio sarebbe passato come una cosa quasi normale.

Karidi
13th April 2007, 10:10
i calabresi non si contano come extracomunitari eh :sneer:
@Karidi: non esagerare in questa tua difesa di milano... innanzitutto non ha 2,5 milioni di residenti, ma 1,5. poi le cose che tu dici "funzionare bene", ti posso assicurare che funzionano meglio a trieste e sicuramente in molte altre città del nord, essendo anche più piccole... e poi milano è sempre stata amministrata dal cdx in pratica; è un po' facile dargli solo i meriti e addossare tutti i difetti e gli errori ad altri enti obbligatoriamente del csx.

Kolp, ha idea della gente che si riversa nella città ognigiorno? Che arriva ai parcheggi di Famagosta, Bisceglie, SanDonato, o che assedia i Caselli autostradali e le via stradali di ingresso.
O le feste mattutine che si trovano al casello di Agrate A4.
Per non parlare delle affluenze nelle stazioni di Cadorna, Garibaldi, Centrale, Lambrate, Rogoredo.
I servizi pubblici devono fare fronte giornalmente a questi afflussi di gente ;)

Io non do meriti e demeriti, ma l'amministrazione Albertini, è stata una delle migliori, a livello di strutture Ospedaliere e specialistiche, con il SanMatteo di Pavia è quello + all'avanguardia, basta vedere il Neurologico Besta e l'Istituto dei Tumori.

2,5 ML di abitati li raggiunge con l'Hinterland che ormai non dista + da milano come negli anni passati ma è praticamente inglobato nella città, separati da una Via.

Tu vai alla Bocconi giusto, io ti dico che la zona di Parco Ravizza, Via Tabacchi è stata migliorata negli anni visto che andavo alle superiori li vicino ;) , hanno aumentato le linee tranviarie e con l'inserimento della linea Gialla e le linee S, ormai per arrivare in centro a Milano con il passante sono 20-30 Minuti da paesi esterni come Parabiago Legnano.

La difficoltà maggiore che si hanno a creare le altre linee, è quella che vidi ai tempi della linea 3, le prime 2 ero troppo piccolo, praticamente, essendo Milano una città Fluviale....era la Venezia della Lombardia, hanno dovuto fare le iniezioni di Cemento per costuire le gallerie sottostanti.

Ora stanno completando la Linea Verde ad Assago/MilanoFiori per arrivare al Forum.

Ti dico sono stato a Roma per lavoro, città bellissima gente altrettanto, (l'ammetto a Milano + menefreghisti e sempre di corsa), ma a livello servizi è indietro in confronto.

:)

Karidi
13th April 2007, 10:12
o ma ieri non è che stavano a fa la manifestazione della non violenza che cazzo io non mi sarei azzrdo a condannare la polizia se tirava 2 manganellate random, ieri c'è stao un preciso attacco miratoe studiato( secondo me ) all'istituzioni, ora ragione o torto i cinesi hanno sbagliato non puoi devastare una via/piazza o quello che sia, e pensare pure di incazzarti perchè le forze dell'ordine fanno rispettare la legalità, semmai bisogna ragionare sul perchè na comunità meno turbolenta di quella cinesa sia arrivata a quest ecesso; se l'avessero fatto che ne so nel quartiere Albanese/rumeno/russo/nigeranio sarebbe passato come una cosa quasi normale.

Si, anche a me la storia della multa mi sembra una forzatura bisogna vedere come i Vigili si sono posti....se becchi il razzistello che ha scatenato, non si sa, come in tutte le cose la verità si trova nel mezzo.

Hador
13th April 2007, 10:19
cmq le versioni dei giornali online e del telegiornale non combaciavano eh...

Estrema
13th April 2007, 10:21
Ti dico sono stato a Roma per lavoro, città bellissima gente altrettanto, (l'ammetto a Milano + menefreghisti e sempre di corsa), ma a livello servizi è indietro in confronto.
si ma occhio che in alcune città è anche dura fare i servizi ti faccio l'esempio della mia città; che paragonata ad esempio ad una città del nord di pare estensione e popolazione ha sicuramente più problemi da questo punto vista; la città è antica costruita su colli e vallate ( e gia morfologicamente è più complicato) le strade so strete per forza di cosa e sopratutto come buchi qualcosa spuntan fuori intere aree archeologiche che o stai zitto e distruggi tuto o sposti i tracciati purtroppo al nord hanno indubbiamente 2 vantaggi 1) il territorio sicuramente più adatto a grandi vie di comunicazione 2) le città son molto più recenti e non hanno problemi di essere state costruite a strati.

Axet
13th April 2007, 10:23

Lo sapevo che tu saresti arrivato a fare un discorso idiota del genere, del resto cosa ci si può aspettare da uno che puccia il biscotto in un the cinese?

Cmq guarda, prova a confutare quanto ho detto, cioè che se loro vengono DA NOI allora fanno COME DICIAMO NOI e seguno LE LEGGI ITALIANE senza sgarrare, in silenzio.
Ah, poi mi puoi anche spiegare dove prendono i soldi per pagare in contanti appartamenti e palazzi IN CENTRO A MILANO, se ce la fai.
Altrimenti, come avresti dovuto fare a prescindere, taci ^^

Estrema
13th April 2007, 10:27
Lo sapevo che tu saresti arrivato a fare un discorso idiota del genere, del resto cosa ci si può aspettare da uno che puccia il biscotto in un the cinese?
Cmq guarda, prova a confutare quanto ho detto, cioè che se loro vengono DA NOI allora fanno COME DICIAMO NOI e seguno LE LEGGI ITALIANE senza sgarrare, in silenzio.
Ah, poi mi puoi anche spiegare dove prendono i soldi per pagare in contanti appartamenti e palazzi IN CENTRO A MILANO, se ce la fai.
Altrimenti, come avresti dovuto fare a prescindere, taci ^^
si proton però il problema dei soldi è relativo hanno una mentalità diversa dalla nostra questi lavorano come bestie non sono consumisti compran la robba nei loro mercati semiclandestini a prezzi ridicoli cioè il problema dei soldi è molto relativo, ripeto non sono ( e cado sempre li) gl'immigrati dell'est che fanno i muratori di giorno i topi d'appartamento di notte e come c'hanno 2 soldi invece di comprare casa/da vestire e il sapone si comprano la macchina potente i super cellullar e le stronzate simili.

Axet
13th April 2007, 10:30

Enjoy the world in 2007

PS edito ora, perche' difendo i cinesi ? perche a differenza tua non ho spammato 4000 post di cazzate o +1 . ho sicuramente la mia buona dose, ma sono da questa board da un bel po' piu di te, sono fidanzato con una ragazza "cinese" da 5 mesi ma sono da quando ho joinato questa board che ho sempre detto le stesse identiche cose riguardo a cinesi arabi e via dicendo, quindi ora puoi anche tornare nell ovetto con le tue affermazioni dicendo "a stai con una cinese e quindi e' ovvio che la difendi".

Ps io al centro ci lavoravo e andavo tutti i giorni, avendo una sede a via galilea e dovendo andare almeno 2 volte a settimana alla provincia.
Ti assicuro che il centro di roma non e' solo Piazza di spagna :D

Alla fin della fiera cosa si evince da quel che hai scritto?
Che la tua ragazza è la migliore ragazza al mondo, sicuramente N volte migliore rispetto a noi poveri utenti di w2k1!1!!!!!!11!one!eleven!!
Sicuro di non essere parente di alkabar? :rotfl:

Karidi
13th April 2007, 10:32
si ma occhio che in alcune città è anche dura fare i servizi ti faccio l'esempio della mia città; che paragonata ad esempio ad una città del nord di pare estensione e popolazione ha sicuramente più problemi da questo punto vista; la città è antica costruita su colli e vallate ( e gia morfologicamente è più complicato) le strade so strete per forza di cosa e sopratutto come buchi qualcosa spuntan fuori intere aree archeologiche che o stai zitto e distruggi tuto o sposti i tracciati purtroppo al nord hanno indubbiamente 2 vantaggi 1) il territorio sicuramente più adatto a grandi vie di comunicazione 2) le città son molto più recenti e non hanno problemi di essere state costruite a strati.

Estre, non lo metto in dubbio in particolare Roma, essendo Città Storica, ognivolta che scavano incocciano in qualche anfora e via a fermarsi.

Milano come ti ho scritto sopra e che ho visto personalmente, in fase di realizzazione della linea Gialla la terza quella per intenderci ha dovuto effettuare delle iniezioni di cemento per creare le basi e le strutture, essendo questa in alcuni punti Vuota o su sedimenti, visto che i navigli non si limitavano alla darsena ma occupavano la maggiorparte delle vie della cerchia interna di Milano.
C'erano le via Come Stelvio Nazzario Sauro che erano dei groviera tutte bucherellate per consentire il passaggio del cemento Armato ;)

gilda
13th April 2007, 10:35
Alla fin della fiera cosa si evince da quel che hai scritto?
Che la tua ragazza è la migliore ragazza al mondo, sicuramente N volte migliore rispetto a noi poveri utenti di w2k1!1!!!!!!11!one!eleven!!
Sicuro di non essere parente di alkabar? :rotfl:
no ma cosa dici....
sei un razzistah....:madd:

:rotfl:

Axet
13th April 2007, 10:47
si proton però il problema dei soldi è relativo hanno una mentalità diversa dalla nostra questi lavorano come bestie non sono consumisti compran la robba nei loro mercati semiclandestini a prezzi ridicoli cioè il problema dei soldi è molto relativo, ripeto non sono ( e cado sempre li) gl'immigrati dell'est che fanno i muratori di giorno i topi d'appartamento di notte e come c'hanno 2 soldi invece di comprare casa/da vestire e il sapone si comprano la macchina potente i super cellullar e le stronzate simili.

Ok, ma ribadisco che se vuoi stare in italia ti attieni alle regole e alle leggi dello stato italiano. Punto e stop.

Vuoi lavorare 22 ore al giorno? NON PUOI.
etc etc etc

Cmq estre milano mica è recente come città lol, anzi, tutt'altro.

Veleno
13th April 2007, 10:49
...ho spulciato bene tutto il tread e mi sono detto: "oddio, sono finito in un covo di fascistelli...:afraid: "...

Pensate davvero che rispedendoli tutti a casa si risolva il problema? Secondo me discorsi come questo sono come nascondersi dietro un dito. Loro sono TANTI e lavorano come bestie, l'economia del loro paese di origine, nel giro di qualche anno, ci divorerà completamente e noi cosa facciamo? Noi stiamo qui a disquisire se è meglio farli al forno o mandare la PS a pestarli...ohhhhhhhhh...SVEGLIA!
Bisogna trovare una soluzione alternativa che contempli una condivisione degli spazi (fisici ed economici) in modo da creare cooperazione tra le due comunità e non fomentare l'odio...tanto, che ci piaccia o no, il futuro è lì...basti pensare che la Cina sforna laureati in materie scientifiche con i controcoglioni a tutta randa e noi, invece, abbiamo orde di giovinastri parcheggiati a lettere e filosofia a blaterare...tra 10 anni cosa faremo? Faremo tutti la guida turistica per loro?

Axet
13th April 2007, 11:01
Se vogliono lavorare che lavorino.
RISPETTANDO LE LEGGI ITALIANE PERO'.

Quale punto non ti è chiaro?

Wolfo
13th April 2007, 11:05
Se vogliono lavorare che lavorino.
RISPETTANDO LE LEGGI ITALIANE PERO'.

Quale punto non ti è chiaro?
sai cos'è Axet che mi fa incacchiare d + , che se un padrone cinese li fa lavorare 16 ore al giorno per tipo vitto e alloggio è gente che si fa il culobla e ci sotterrerà , se un italiano fa lavorare la gente 12 ore al giorno è uno sporco sfruttatore bastardchedevemorire...

Hador
13th April 2007, 11:10
Altrimenti, come avresti dovuto fare a prescindere, taci ^^si sta parlando di una multa per scarico merci, uuuh le leggi italiane :nod:
Da che mondo è mondo cmq i gruppi emigranti "uniti" (cinesi italiani ebrei irlandesi, quelli che hanno colonizzato quartieri non si sono sparsi per la città) hanno avuto le loro mafie e le loro usanze, siamo capaci tutti a dire blablabla integrazione di qua e di la quando LITTLE ITALY secondo te cazzo vuol dire?

Fermorestando che poi cinesi sfruttatorih cattifih infrangono leggih NESSUN ONESTISSIMO ITALIANO davanti ai loro soldi dice qualcosa, quindi chi è peggio? (ammesso e non concesso che sia così) loro che sfruttano e che hanno le mafie o noi che facciamo finta di nulla per intascarci i quatrini che ben pagano?
Facile fare i conservatori e avere i marocchini in cantiere perchè li paghi di meno, già.

Hador
13th April 2007, 11:17
aggiungo, se la città diventa multiculturale le leggi si cambiano, non si cerca di forzare tutti i gruppi immigrandi ai tuoi standard, questo l'ABC della metropoli - axet hai sboronato per 5 mesi di sign con foto sul fatto che sei andato in USA, basta farsi un giro a sanfrancisco per capire quello che sto dicendo.

Solo in italia si cerca di far mangiare polenta ai senegalesi

Kolp
13th April 2007, 11:19
Kolp, ha idea della gente che si riversa nella città ognigiorno? Che arriva ai parcheggi di Famagosta, Bisceglie, SanDonato, o che assedia i Caselli autostradali e le via stradali di ingresso.
O le feste mattutine che si trovano al casello di Agrate A4.
Per non parlare delle affluenze nelle stazioni di Cadorna, Garibaldi, Centrale, Lambrate, Rogoredo.
I servizi pubblici devono fare fronte giornalmente a questi afflussi di gente ;)
Io non do meriti e demeriti, ma l'amministrazione Albertini, è stata una delle migliori, a livello di strutture Ospedaliere e specialistiche, con il SanMatteo di Pavia è quello + all'avanguardia, basta vedere il Neurologico Besta e l'Istituto dei Tumori.
2,5 ML di abitati li raggiunge con l'Hinterland che ormai non dista + da milano come negli anni passati ma è praticamente inglobato nella città, separati da una Via.
Tu vai alla Bocconi giusto, io ti dico che la zona di Parco Ravizza, Via Tabacchi è stata migliorata negli anni visto che andavo alle superiori li vicino ;) , hanno aumentato le linee tranviarie e con l'inserimento della linea Gialla e le linee S, ormai per arrivare in centro a Milano con il passante sono 20-30 Minuti da paesi esterni come Parabiago Legnano.
La difficoltà maggiore che si hanno a creare le altre linee, è quella che vidi ai tempi della linea 3, le prime 2 ero troppo piccolo, praticamente, essendo Milano una città Fluviale....era la Venezia della Lombardia, hanno dovuto fare le iniezioni di Cemento per costuire le gallerie sottostanti.
Ora stanno completando la Linea Verde ad Assago/MilanoFiori per arrivare al Forum.

diciamo che un'ora abbondante di circonvallazione interna per andare da porta lodovica a sempione me la sono fatta, come anche un'ora di tangenziale per arrivare fino alla a4, direzione trieste+due ore fino a bergamo... insomma, so che c'è un macello di gente che viene e che va da milano. io però ti correggevo sui residenti milanesi, che sono 1 milione e mezzo ;)

per quanto riguarda zona tabacchi, intendi il pezzo dove passa il 15 per intenderci? però in compenso c'è quel pezzo sotto il ponte tra parco ravizza e lo spadolini che c'è la strada chiusa e ci rapinano un bordello di gente nel passaggio pedonale... ad un mio conoscente gli hanno rubato la valigia+l'ipod+il telefonino+il portafoglio e si è beccato anche una coltellata nella spalla... e tutta la zona intorno a parco ravizza non è il massimo quando è buio...
poi vicino a via tabacchi ci si va anche la sera, tipo al lime light o anche al tipota che è sempre là vicino... ed è abbastanza tranquillo. però non si può dire che la zona della bocconi sia una bella zona di notte, tutto qua

Estrema
13th April 2007, 11:29
Cmq estre milano mica è recente come città lol, anzi, tutt'altro.
bhè rispetto a roma, perugia viterbo arezzo siracusa bologna (le palafitte non contano) tanto per dirne alcune si
:D

Wolfo
13th April 2007, 11:29
aggiungo, se la città diventa multiculturale le leggi si cambiano, non si cerca di forzare tutti i gruppi immigrandi ai tuoi standard, questo l'ABC della metropoli - axet hai sboronato per 5 mesi di sign con foto sul fatto che sei andato in USA, basta farsi un giro a sanfrancisco per capire quello che sto dicendo.
:sneer: :sneer: :sneer:

effettivamente è vero..

Mez
13th April 2007, 11:45
cmq la cosa era premeditata imho, cioè una stronzetta con l'assicurazione scaduta, doppia fila per scarico merci... e poi il giallo di turno che ha lanciato la rissa, dai...
Molto male, le forze dell'ordine avrebbero dovuto massacrarli a modo

Veleno
13th April 2007, 11:50
cmq la cosa era premeditata imho, cioè una stronzetta con l'assicurazione scaduta, doppia fila per scarico merci... e poi il giallo di turno che ha lanciato la rissa, dai...
Molto male, le forze dell'ordine avrebbero dovuto massacrarli a modo

...ATTENZIONE...l'inavsione dei gialli è vicina...

...fossi in te mi tapperei benbene in casa...al calduccio...interfacciato al pc che da tanta sicurazza...non si sa mai che arrivi un cinese malintenzionato...:clap:

Mez
13th April 2007, 11:57
missa che non hai letto, o non capisci,personalmente in sè il cinese, nero, albanese o altre razze non mi danno fastidio, fin che non sgarrano, pero dato che lo fanno è ovvio che "provocano fastidio", che poi un N di questi xtra sono immigrati non in regola (che di per se è gia un reato).
Ho scritto la tua lingua, vediamo se comprendi ora

Hador
13th April 2007, 12:05
le famose razze :sneer:
in ogni caso i cinesi sono famosi per essere sempre in regola, anche perchè molti sono qua da più generazioni.
Che poi riciclino i passaporti è un altro discorso, ma in regola sono in regola :nod:

Karidi
13th April 2007, 12:16
diciamo che un'ora abbondante di circonvallazione interna per andare da porta lodovica a sempione me la sono fatta, come anche un'ora di tangenziale per arrivare fino alla a4, direzione trieste+due ore fino a bergamo... insomma, so che c'è un macello di gente che viene e che va da milano. io però ti correggevo sui residenti milanesi, che sono 1 milione e mezzo ;)
per quanto riguarda zona tabacchi, intendi il pezzo dove passa il 15 per intenderci? però in compenso c'è quel pezzo sotto il ponte tra parco ravizza e lo spadolini che c'è la strada chiusa e ci rapinano un bordello di gente nel passaggio pedonale... ad un mio conoscente gli hanno rubato la valigia+l'ipod+il telefonino+il portafoglio e si è beccato anche una coltellata nella spalla... e tutta la zona intorno a parco ravizza non è il massimo quando è buio...
poi vicino a via tabacchi ci si va anche la sera, tipo al lime light o anche al tipota che è sempre là vicino... ed è abbastanza tranquillo. però non si può dire che la zona della bocconi sia una bella zona di notte, tutto qua

Non ho detto che è bella ma che l'hanno migliorata, nel senso che prima era completamente aperta e poco illuminata, idem la zona dietro tabacchi, hanno reso il parco + luminoso....stesso discorso vale per Piazza Duca D'aosta, per intenderci il piazzale antistante la Stazione Centrale, l'avete mai visto prima dei lavori....io ognivolta che tornavo da Naia era da andare in giro così :afraid:

Axet
13th April 2007, 13:04

TG 5, questo istante.

Una ragazza cinese che dice che la polizia gli deve chiedere scusa, altrimenti loro mettono in piedi un casino, che non gliene frega nulla faranno casino.

Guarda che la ricerca dell'integrazione dev'essere bilaterale.

Btw non mi pare che negli states si siano piegati al volere degli immigrati e abbiano cambiato le proprie leggi per loro. C'è una forte identità nazionale per ogni gruppo etnico, verissimo, ma tutti obbediscono alla stessa legge.

Estrema
13th April 2007, 13:09
T
Btw non mi pare che negli states si siano piegati al volere degli immigrati e abbiano cambiato le proprie leggi per loro. C'è una forte identità nazionale per ogni gruppo etnico, verissimo, ma tutti obbediscono alla stessa legge.
in realta negli states le leggi le fanno gl'immigrati inquanto non mi risulta che gl'indigeni locali abbino una qualche rappresentanza di rilievo nella politica
:rotfl:

Axet
13th April 2007, 13:12
Si ma che c'entra estre? Non mi pare che negli states i cinesi, visto che di loro ora si sta parlando, possano fare quel cazzo che gli pare quando si parla di orari lavorativi cazzi e mazzi.

Cioè gli orari sono regolamentati per una ragione, non per sport.

Zaider
13th April 2007, 13:13
TG 5, questo istante.
Una ragazza cinese che dice che la polizia gli deve chiedere scusa, altrimenti loro mettono in piedi un casino, che non gliene frega nulla faranno casino.
Guarda che la ricerca dell'integrazione dev'essere bilaterale.

Si ma negli states se giri nel quartiere sbagliato di accoltellano...

ihc'naib
13th April 2007, 13:13
Si ma che c'entra estre? Non mi pare che negli states i cinesi, visto che di loro ora si sta parlando, possano fare quel cazzo che gli pare quando si parla di orari lavorativi cazzi e mazzi.

non vorrei azzardare troppo.. ma ho il sospetto che in USA siano molto poco regolamentati, alla luce del super-liberalismo che vige laggiu'.. ma sicuramente qualcuno ne sa piu' di me.

Certo, i 24/7 sono roba piu' americana che italiana..

Estrema
13th April 2007, 13:15

mazza quanto l'hai presa sul serio la battuta cmq penso che in usa i cinesi se ne fregano pure la delle buone regole lavorative.

certo io mo non ce vivo a milano mi regolo su quello che riportano i media, di sicuro non faccio difficoltà a credere che a livello lavorativo facciano come gli pare.

Fashion
13th April 2007, 13:26
Premessa: parlo da ex residente di Paolo Sarpi, sotto casa avevamo un negozio che vendeva vasi e mobili cinesi, erano aperti come un qualsiasi negozio gestito da italiani... milanesi mi sembra riduttivo.

La situazione mio avviso, e' peggiorata nel momento in cui i residenti italiani hanno deciso di far lotta, DA SOLI, verso i cinesi, notare che sono in quel quartiere da circa 30 anni. La situazione dev'essere degenerata, quando il comune ha deciso di far rispettare una legge degli anni 30, se non mi sbaglio, riguardande al trasporto di merci tramite carello sui marciapiede. Da li poi hanno cominciato a fare multe per divieto di sosta in Via Bramante, visto che la Fermata e' consentita, ma non veniva rispettata. Insomma hanno fatto dei piccoli cambiamenti, che avranno sicuramente "sconvolto" il trantran quotidiano della zona. Prima che mi attacchiate, non li giustifico, ma so cosa vuol dire fare quello che si vuole per 20 anni e di punto in bianco basta.

Se non mi ricordo male, gia' sotto Natale c'era stata una mezza lotta tra gli italiani residenti li e i cinesi di Sarpi. I cinesi avevano messo le loro lanterne rosse su ogni luminaria natalizia. Per chi non lo sapesse la lanterna in cina e' di buon auspicio quindi a mio avviso un segno positivo e non offensivo.

Detto cio', le leggi sono uguali per tutti e tutti le devono rispettare ma l'errore iniziale e' stato fatto dai residenti della zona degli anni 80 che hanno venduto e/o affittato ai primi cinesi negozi e appartamenti in nero arriccheddonsi, senza pensare alle conseguenze..

@Karidi: La zona Bocconi e' diventata frequentabilissima, ma ti dimentichi che il miracolo a Milano e' la Zona Garibaldi, Corso Como e Corso Garibaldi in primis.

Mez
13th April 2007, 13:27
Si ma negli states se giri nel quartiere sbagliato di accoltellano...
bello che qui non ti serve girare nel quartire sbagliato per essere accoltellato ahhaa

Necker
13th April 2007, 13:28
sei stato negli usa estre? perchè io non ce li vedo proprio gli americani ad essere teneri e comprensivi con degli immigrati.. vai a vedere alla frontiera col Messico cosa fanno gli americani.. ronde armate di gente comune che si offre di vigilare, roba da far venire la bava alla super rinomata "guardia padana" :rotfl:

A me me ne frega na sega della razza o della religione o di qualunque cazzo di cosa che per un destrorso può significare "essere diverso", mi interessa ed esigo senza scappatoie che qualunque immigrato accetti in toto e al 101% le notre regole, non ci devono essere ghetti, nè situazioni particolari, o si adeguano o vanno, o prendono mazzate, vige il principio del quarto escluso :sneer: queste sono le soluzioni.

Da quando in quà dobbiamo fare leggi speciali x il carico e scarico solo xkè loro sono cinesi? se accadesse domani, dopodomani il resto di tutti i commercianti di milano, ovvero il 95% della categoria, si mobilita e scende in piazza x diseguaglianza dei trattamenti verso la categoria stessa. Questo non è possibile.

Fra l'altro ho letto un articoletto di Grillo che reputo molto interessante...
http://www.beppegrillo.it/2007/04/le_bandiere_ros.html

edit: toh c'è anche il video... ditemi voi se x fare rispettare la legge, la risposta dei cinesi dev'essere sto casino allucinante che han fatto.. ma dico siete impazziti a difenderli pure sti coglioni qui? Porco diavolo sembra di vedere i soliti cerebrolesi tifosi italiani fuori dallo stadio..
Io una cosa del genere non la accetto nella maniera + categorica e mi fa ancora + ridere che la destra dal manganello facile inq ueste situazioni faccia proprio un beneamato piffero.

Mez
13th April 2007, 13:30
Premessa: parlo da ex residente di Paolo Sarpi, sotto casa avevamo un negozio che vendeva vasi e mobili cinesi, erano aperti come un qualsiasi negozio gestito da italiani... milanesi mi sembra riduttivo.
La situazione mio avviso, e' peggiorata nel momento in cui i residenti italiani hanno deciso di far lotta, DA SOLI, verso i cinesi, notare che sono in quel quartiere da circa 30 anni. La situazione dev'essere degenerata, quando il comune ha deciso di far rispettare una legge degli anni 30, se non mi sbaglio, riguardande al trasporto di merci tramite carello sui marciapiede. Da li poi hanno cominciato a fare multe per divieto di sosta in Via Bramante, visto che la Fermata e' consentita, ma non veniva rispettata. Insomma hanno fatto dei piccoli cambiamenti, che avranno sicuramente "sconvolto" il trantran quotidiano della zona. Prima che mi attacchiate, non li giustifico, ma so cosa vuol dire fare quello che si vuole per 20 anni e di punto in bianco basta.
Se non mi ricordo male, gia' sotto Natale c'era stata una mezza lotta tra gli italiani residenti li e i cinesi di Sarpi. I cinesi avevano messo le loro lanterne rosse su ogni luminaria natalizia. Per chi non lo sapesse la lanterna in cina e' di buon auspicio quindi a mio avviso un segno positivo e non offensivo.
Detto cio', le leggi sono uguali per tutti e tutti le devono rispettare ma l'errore iniziale e' stato fatto dai residenti della zona degli anni 80 che hanno venduto e/o affittato ai primi cinesi negozi e appartamenti in nero arriccheddonsi, senza pensare alle conseguenze..
@Karidi: La zona Bocconi e' diventata frequentabilissima, ma ti dimentichi che il miracolo a Milano e' la Zona Garibaldi, Corso Como e Corso Garibaldi in primis.
non ho seguito il discorso di Karidi, miracolo di cosa?

Fashion
13th April 2007, 13:34
non ho seguito il discorso di Karidi, miracolo di cosa?

La degradazione della zona di Garibaldi e di come e' adesso. prima Corso Como era in mano agli immiggrati mussulmani. fortunatamente non erano proprietari, ma in affitto o occupavano illegalmente gli edifici. La rivoluzione dei residenti, dei proprietari e della giunta Albertini hanno trasformato la zona Garibaldi una appendice di Brera, molto piu' bella di Brera, tempo di azione circa 10 anni. Ma e' un'altro discorso.

Estrema
13th April 2007, 13:35
sei stato negli usa estre? perchè io non ce li vedo proprio gli americani ad essere teneri e comprensivi con degli immigrati.. vai a vedere alla frontiera col Messico cosa fanno gli americani.. ronde armate di gente comune che si offre di vigilare, roba da far venire la bava alla super rinomata "guardia padana" :rotfl:
A me me ne frega na sega della razza o della religione o di qualunque cazzo di cosa che per un destrorso può significare "essere diverso", mi interessa ed esigo senza scappatoie che qualunque immigrato accetti in toto e al 101% le notre regole, non ci devono essere ghetti, nè situazioni particolari, o si adeguano o vanno, o prendono mazzate, vige il principio del quarto escluso :sneer: queste sono le soluzioni.
Da quando in quà dobbiamo fare leggi speciali x il carico e scarico solo xkè loro sono cinesi? se accadesse domani, dopodomani il resto di tutti i commercianti di milano, ovvero il 95% della categoria, si mobilita e scende in piazza x diseguaglianza dei trattamenti verso la categoria stessa. Questo non è possibile.
Fra l'altro ho letto un articoletto di Grillo che reputo molto interessante...
http://www.beppegrillo.it/2007/04/le_bandiere_ros.html
edit: toh c'è anche il video... ditemi voi se x fare rispettare la legge, la risposta dei cinesi dev'essere sto casino allucinante che han fatto.. ma dico siete impazziti a difenderli pure sti coglioni qui? Porco diavolo sembra di vedere i soliti cerebrolesi tifosi italiani fuori dallo stadio..
Io una cosa del genere non la accetto nella maniera + categorica e mi fa ancora + ridere che la destra dal manganello facile inq ueste situazioni faccia proprio un beneamato piffero.
tutto ok ma io che centro?
:scratch:

Necker
13th April 2007, 13:37
poco estre, solo le prime righe erano la risposta x te, il resto son solo considerazioni :D

@ fashion: non penso possa capitare la stessa cosa in zona china... li di italiani ne sono rimasti davvero pochi... e non hanno contro i mussulmani che sono molto meno attaccati.. c'hanno contor unesercito di cinesi.. gente che come già detto precedentemente se ne sta nell'ombra + totale noncurante diquello che ha attorno, per svolgere esclusivamente i propri affari.

I mussulmani ti aprono la solita macelleria, qualche call center e se proprio sono tanti tanti una moschea, coi cinesi è diversissima..quelli aprono imprese import export d'ogni tipo, negozi, mercati, di tutto insomma.

Estrema
13th April 2007, 13:41
poco estre, solo le prime righe erano la risposta x te, il resto son solo considerazioni :D

vle quello che ho scritto per axet pure per te:rotfl:
Immigrati usa = tutti gli attuali abitanti, indigeni= pellerossa era na batuta lo spiego sennò riva pure il 3

Mez
13th April 2007, 13:46
La degradazione della zona di Garibaldi e di come e' adesso. prima Corso Como era in mano agli immiggrati mussulmani. fortunatamente non erano proprietari, ma in affitto o occupavano illegalmente gli edifici. La rivoluzione dei residenti, dei proprietari e della giunta Albertini hanno trasformato la zona Garibaldi una appendice di Brera, molto piu' bella di Brera, tempo di azione circa 10 anni. Ma e' un'altro discorso.
a, non sapevo, dato che abito dalla parte opposta, a corvetto fa schifo ancora purtroppo -.-

Fashion
13th April 2007, 13:51
@ fashion: non penso possa capitare la stessa cosa in zona china... li di italiani ne sono rimasti davvero pochi... e non hanno contro i mussulmani che sono molto meno attaccati.. c'hanno contor unesercito di cinesi.. gente che come già detto precedentemente se ne sta nell'ombra + totale noncurante diquello che ha attorno, per svolgere esclusivamente i propri affari.
I mussulmani ti aprono la solita macelleria, qualche call center e se proprio sono tanti tanti una moschea, coi cinesi è diversissima..quelli aprono imprese import export d'ogni tipo, negozi, mercati, di tutto insomma.

Questa te la posso contestare, visto che e' una delle zone piu' antiche di Milano e i residenti sono per la maggioranza milanesi, ma milanesi sul serio e di vecchio stampo. Proprietari di palazzine e negozzi. Loro hanno invaso, ma non cosi tanto. Vi ricordo che sono capaci di vivere in 6 in 40 mq e lo so perche' trovare una casa decentemente grande qui ad Hong kong e' stata una tragedia. :gha:

Cmq la mia risposta a Karidi esulava dal problema Sarpi.

Kuroko
13th April 2007, 13:55
Mai visti a Roma internet point aperti fino alle 4 di notte, cazzo dici Gilda :S

gilda
13th April 2007, 14:02
L’integrazione è l’obiettivo che abbiamo per chi arriva nel nostro Paese? E allora integriamoli e proibiamo i ghetti. In un quartiere non deve poter vivere più di una certa percentuale di nordafricani, di cinesi, di filippini, insieme agli italiani. Lo stesso nelle scuole. E chi arriva deve volersi integrare, imparare la nostra lingua, sventolare la nostra bandiera. O andarsene. L'Italia non ha mai avuto guerre di religione e guerre etniche. Andarsele a cercare è da temerari e anche un po’ da idioti.
Azha adesso vieni a dire pure che Beppe Grillo è fascista,mi raccomando....:rotfl:

gilda
13th April 2007, 14:04
Mai visti a Roma internet point aperti fino alle 4 di notte, cazzo dici Gilda :S
fai una cosa sabato sera passa a via prenestina gira in direzione di Via Cherso poi dopo che hai visto quei 2 che dico io sempre su via prenestina vai dalla parte opposta vicino ad un bar poi mi dici....

Sturm
13th April 2007, 14:11
Si vabbè ma saranno 2 su 1000 internet point che ci possono essere a Roma..:gha:

gilda
13th April 2007, 14:19
Si vabbè ma saranno 2 su 1000 internet point che ci possono essere a Roma..:gha:
nn credo che siano 2 io ho fatto gli esempi di 3....
però dico io invece di parlare senza sapere perchè nn vi fate un giro per le periferie....

Acheron
13th April 2007, 14:20
io spero che il giorno che mi transferiro' a Ny (spero molto presto) loro non mi trattino come voi trattate gli stranieri :nod:

gilda
13th April 2007, 14:24
io spero che il giorno che mi transferiro' a Ny (spero molto presto) loro non mi trattino come voi trattate gli stranieri :nod:
perchè come sono trattati da noi?
nessuno li prende a calci o gli sputa anzi c è gente che per dire al ristorante cinese ci va ogni sabato,nessuno critica il popolo cinese si critica quelli che hanno creato tutto quel disordine e sarebbe giusto fare come ha scritto Beppe Grillo,però se lo dice uno di noi passa per razzista/fascista,se dici fascista a Beppe Grillo ti ridono dietro....

Shalee
13th April 2007, 14:25
Allora. Io lavoro all’estero da 12 anni . Vivo all’estero da 25.Sono attualmente in Nigeria.

Per poter lavorare in Nigeria e’ Obbligatoria una lettera d’invito da un residente nigeriano o da una compagnia locale.
Ottenuta la lettera devi fare richiesta di Visto, vaccinazioni e visita medica. (sottolinio vaccinazioni e visita medica manco arrivassi da una favela Brasiliana impestata dal colera)

In Nigeria DEVO rispettare le regole altrimenti non mi rimpatriano, ma mi sbattono in galera e ricevo lo stesso trattamento di un locale.

Ritornando IT.

Non voglio generalizzare ma degli N asiatici (e non solo cinesi) che conosco in Italia, 4 su 10 sono clandestini.
Le regole Italiane sono uguali per tutti coloro che sono entro I confine.

A me, sincermanente , ste risse/dimostrazioni del cazzo mi fanno imbestialire.

Sono stato per quasi 3 anni in Asia, fra Singapore , Malesya, Indonesia e Thailandia ne ho viste di tutte I colori.
Chi fosse stato in Cina, SmocheL puo’ confermare, e ha visto posti come Lwo Jang o Cumming , sa che la vita che fanno in Italia, SE LA SOGNANO.

A Lwo Jang ho visto cessi pubblici per strada . Entro , mi avvicino all’orinatoio e tranquillamente un cinese si cala I pantaloni e si mette a cag#re come se si fosse trovato in un bagno del Ritz hotel…poi non vi dico le stanze…52 mq per loro e’ un capannone….

Morale : Vuoi fare le porcate? Falle a casa tua…ma se vieni a casa mia segui le regole.

In Cina vige ancora la pena di morte….

Sturm
13th April 2007, 14:33
nn credo che siano 2 io ho fatto gli esempi di 3....
però dico io invece di parlare senza sapere perchè nn vi fate un giro per le periferie....

Ma che ne sai tu di quello che posso sapere e vedere io durante la settimana,te hai visto 3 internet point aperti in tutta roma e hai detto che ci sono un sacco de sti internet point aperti tutto il giorno. Madonna che rodimento di culo che mi fai prendere a leggere ste fregnacce. Lo sai dove lavoro io? A piazza Santa Maria Maggiore vicino termini,dove ci sono SOLO cinesi e svariati stranieri immigrati. Di internet point e negozi ce ne sono a bizzeffe e tutti li trovo puntualmente chiusi quando esco.

EDIT: e cmq sono d'accordo con Shalee,come diceva il proverbio,paese che vai usanze che trovi,loro vivono qui,parcheggi in malomodo? Paghi la mutla come gli altri 60 milioni di italiani che vanno per strada. No che fai una sceneggiata come quella di ieri. E noi che ci fingiamo perbenisti del cazzo (noi in senso di politica) diciamo no alla rimozione forzata de sti tipi. Ma se tu mi fai uno sgaro io ti rimando a casa con i peli del culo bruciati altro che no.

gilda
13th April 2007, 14:37
Ma che ne sai tu di quello che posso sapere e vedere io durante la settimana,te hai visto 3 internet point aperti in tutta roma e hai detto che ci sono un sacco de sti internet point aperti tutto il giorno. Madonna che rodimento di culo che mi fai prendere a leggere ste fregnacce. Lo sai dove lavoro io? A piazza Santa Maria Maggiore vicino termini,dove ci sono SOLO cinesi e svariati stranieri immigrati. Di internet point e negozi ce ne sono a bizzeffe e tutti li trovo puntualmente chiusi quando esco.
si peccato che io ho fatto l esempio di 3 perchè nn ho messo gli altri che ho visto io in periferia girando il sabato notte....
mah bella sta cosa che uno critica e po se l altro risponde ti ci rode....:point:
certo se ce ne stanno 1000 di certo nn saranno 1000 fuori posto ma un abuona percentuale c è e quindi nn va bene lo stesso....
persò se siete contenti che l importante è che ce ne siano pochi io nn so che pensare certo se stiamo così è solo colpa nostra....

Sturm
13th April 2007, 14:41
Si mi ci rode se vedo scritte le fregnacce,ti dispiace sta cosa?poi vabbè ti lascio l'ultima parola su sto discorso così sei contenta e non scadiamo nel flame.

Mez
13th April 2007, 14:43
se non caghi in parti altrui no, ovvio

gilda
13th April 2007, 14:45
ve la metto così:
voi avete un negozio(prendiamo come esempio piazza vittorio) da un anno all altro questo quartiere viene occupato da i cinesi,ok niente da dire fino a qui,ma poi da un anno all altro aumenta la delinquenza,il mio vicino di negozio italiano che conosco da una vita chiude perchè ha paura di essere minacciato rubato ecc ecc,l altro mio vicino di negozi chiude perchè gli hanno rotto il cazzo ed un cinesino di 1metro e 20 è entrato nel suo negozio chiedendogli il pizzo,poi il mio vicino di frontre di negozio chiude perchè i figli nn hanno intenzioni di gestire un negozio in quella zona,ecco rimani solo l unico a cui rompere il cazzo naturalmente quel locale che prima valeva un tot perchè era una zona di tutto rispetto perde di valore,vendi il tuo negozio a 4 lire magari proprio al cinesino he venderà mollettine a 1euro,nn ti ci rode un pò il culo se ti succedesse?!?!
a me si tanto visto che magari ho 60 anni ho lavorato una vita intera,sono cresciuta con niente quasi perchè c è stata la guerra,ho fatto una famiglia e vedrei bene mio figlio a dirigere un azienda di famiglia ma nn posso più farlo perchè ora che ho 60 anni ho chiuso il MIO negozio perchè è arrivato uno che lamenta di avere un disagio sociale e mi deve rompere il cazzo a me quando nel suo paese se poco avesse fatto quel casino gli avrebbero già tagliato la gola....:point:

Hador
13th April 2007, 14:50
il punto è, preso atto che c'è una comunità straniera in un quartiere milanese (e da anni mica da ieri), il comune potrebbe anche andargli incontro invece che fare di tutto per rompere il cazzo - la multa è stata fatta su scarico di giorno mica su sosta vietata e inoltre dato che nn vogliono non vedo perchè il comune debba chiudere sarpi al traffico, non è che chiudi la via al traffico allora diventa in automatico corso como 2, anche perchè sti qua sono li legalissimi.
In USA china town, quartiere jappo, quartiere nero ognuno ha i suoi sgarri dentro certi limiti ma anche molta autonomia, io a san francisco ero in un hotel in piena china town e altro che paolo sarpi, ma tutti vivono felici e contenti non vedo perchè qua c'è da fare la crociata anti carretto della frutta come se fosse il problema principale di milano.

Oro
13th April 2007, 14:51
il problema dei soldi è molto relativo

per usare un francesismo, relativo un cazzo :D ma secondo te per comprare un'attività quanti soldi servono a Milano e in generale nelle grandi città?

L'anno scorso ho fatto 2 perizie su immobili.. 330k uno e 460k l'altro.. comprati CASH da una famiglia di 4 persone china che arrivati 3 anni fa avevano già comprato un negozio IN CENTRO a Bologna (via Lame) un ristorante (tramutato in China) completo di attività+avviamento+muri e un altro appartamento..

Vuoi veramente farmi credere che madre casalinga, padre lavoratore e due figli studenti hanno RISPARMIATO, al netto dello stretto necessario per vivere, almeno TRE MILIARDI in 3 anni?

Estre'.. prestami il gomito va...

gilda
13th April 2007, 14:54
http://www.esquilino-oggi.it/photo.htm

Come se tutto questo non bastasse, una "allegra" politica commerciale ha fatto sì che la zona si riempisse di depositi di merci in maggioranza cinesi, che riempiono le strade del rione di camion e di tir dall'alba al tramonto e anche di notte con conseguenze per il traffico che è facile immaginare. Giorno dopo giorno le attività commerciali tradizionali chiudono i battenti a favore di esercizi che smerciano in tutta Italia e in Europa generi di abbigliamento di bassa qualità. La desertificazione commerciale avanza a vista d'occhio: chiudono i panifici, le macellerie, le cartolerie, le mercerie e i residenti, che pure sono equiparati al centro storico nelle tasse, guardano con sgomento questo stravolgimento del quartiere senza riuscire a spiegarsi le ragioni di questa dissennata "politica" commerciale. Le foto pubblicate sono solo un piccolo esempio , certamente non esaustivo, della realtà quotidiana del rione che deve fare i conti con oltre 400 esercizi che ostentano insegne incomprensibili (in cinese) e che disattendono spesso le regole in materia di previdenza e fisco come le cronache dei mass media evidenziano puntualmente. Di questa situazione, il Comune l'unica cosa che è riuscito ad ottenere è l'abolizione delle lanterne rosse all'esterno dei locali.
questo si legge poco dopo....

Un'altra piaga del rione è senza alcun dubbio il commercio abusivo che prolifera a piazza Vittorio e nelle zone adiacenti. Oltre ad essere motivo di ulteriore degrado per gli evidenti danni che arreca all'arredo urbano ed alla circolazione tale commercio è deleterio per la sicurezza pubblica essendo le merci vendute spesso di dubbia provenienza banc2.jpg (65103 byte)se non addirittura di origine furtiva. I commercianti regolari sono costretti a subire la concorrenza sleale di chi esercita la professione senza regole e la scarsa sorveglianza delle Autorità li induce a cedere alle lusinghe di cedere le loro attività alla crescente domanda delle potenti organizzazioni cinesi. Ci si domanda perchè tale fenomeno è stato quasi debellato in strade come Via Condotti o Via Frattina, autentici santuari dello shopping romano, grazie alla collaborazione tra le associazioni dei commercianti e le autorità comunali, mentre a Piazza Vittorio si è ben lungi dalla risoluzione del problema. Solo il trasferimento del mercato nella nuova sede di Via Turati ed un'oculata politica del Comune per il recupero e la conservazione della piazza e del giardino potrà risolvere questo notevole problema.
http://www.esquilino-oggi.it/vitt_ci.jpg
questo perchè noi siamo razzisti mica perhè il disagio sociale ce l hanno proprio i romani....:confused:

Shalee
13th April 2007, 14:56
EDIT: e cmq sono d'accordo con Shalee,come diceva il proverbio,paese che vai usanze che trovi,loro vivono qui,parcheggi in malomodo? Paghi la mutla come gli altri 60 milioni di italiani che vanno per strada. No che fai una sceneggiata come quella di ieri. E noi che ci fingiamo perbenisti del cazzo (noi in senso di politica) diciamo no alla rimozione forzata de sti tipi. Ma se tu mi fai uno sgaro io ti rimando a casa con i peli del culo bruciati altro che no.

Esempio pratico : Ero in Pakistan, Hattian, a circa 150km sud da Islamabad per lavoro.
La mia ex-moglie doveva vestirsi col Sahli per uscire , un simil burka ma leggermente meno ingombrante.
Io non potevo sfiorare gli alcolici.

Ho passato 6 mesi da incubo MA ho rispettato le regole (anche perhce' la, le regole VANNO rispettato altrimenti c'e' sempre il Taglione...)

Ora, non voglio dire che in ITalia bisognera' arrivare a simili livelli, ma cazzo, le leggi le rispetti e fai meno casino a meno che tu non abbia delle valide motivazioni e quindi, giustamente , devi reclamare ordine.

P.S. Se mi toccate la moto vengo in Cina a falsificare i falsi "made in Italy" cinesi....

Hador
13th April 2007, 14:58
i soldi li hanno? si e suki.
è come il leghista che poi assume solo extracomunitari perchè costano meno, coerenza cazzo.
Cercando di non prendere posizione non si sta giustificando la "rivolta" ma cristo, a milano ci sono macchine parcheggiate OVUNQUE, degenero stradale assurdo, spacciatori ogni 10 metri in alcune vie, zone bloccate dal traffico e tu vai a multare pesnatemente i cinesi di sarpi? sei un cretino. Se hanno dei comportamenti non conformi alle regole della città parli col cazzo di presidente della zona/console e vedi come risolvere (se questa cosa è un disagio) non mandi 20 vigili a rompere i coglioni perchè così agli occhi degli italiani di sarpi (che fastidio gli diano i cinesi poi non lo so) tu sei dalla loro parte.
Una forza dell'ordine può usare la moratti, i vigili, e ha fatto un casino - grazie a dio che la polizia è sotto il controllo del prefetto eh. Forse l'episodio fa notare come la "repressione" tramite forze dell'ordine nn serve a una ceppa di minchia ed è fine a se stessa (anzi fine ai sondaggi).

si vabbè shalee siamo qua a dire ogni 10 minuti che noi siamo modernih e gli altri regrediti e tu mi paragoni l'italia alla nigeria e ai paesi islamici, cioè gg. A sto punto mettiamo su anche una bella dittatura e siamo a cavallo

Karidi
13th April 2007, 15:00

Non dimentico, visto che li c'era il Lunapark delle Varesine ;)

Perchè Lambrate zona Ortica...o la Bicocca ma per finire la zona Bovisa...minchiazza ci andavo da piccolo era uno schifo ora completamente nuova, hanno negli anni fatto lavori di urbanizzazione e sistemazione delle zone, per nn parlare di Piazza Vetra e per cosa era rinomata.

ahzael
13th April 2007, 15:01
O mio dio , vi prego sparate a gilda e a axet, altrimenti non so che fine faranno nella vita, ma vabbe, axet non si commenta, gilda oramai la board sa bene che razza di minchiate spara quindi non si commenta, e cmq lo ripeto, io sono fidanzato da 5 mesi ma dico le stesse cose dal primo giorno che sono su questa board, quindi per favore, fate il piacere di tornare nell ovetto.

Ma ovviamente, penso che solo un deficente puo arrivare a dire "a tu sei di parte" oppure "perche' te intingi il biscotto nel the cinese", deve proprio aver finito gli argomenti.

Vabbe ma in finale, gente del genere di certo non e' una mia diretta concorrente nel mondo del domani, quindi non vedo nemmeno perche' mi devo stare a scaldare con certa gentina che al massimo dopo la laurea andra lavorare al negozietto dietro casa perche' non sa ancora una ceppa del mondo :sneer:

Hador
13th April 2007, 15:02
Non dimentico, visto che li c'era il Lunapark delle Varesine ;)
Perchè Lambrate zona Ortica...o la Bicocca ma per finire la zona Bovisa...minchiazza ci andavo da piccolo era uno schifo ora completamente nuova, hanno negli anni fatto lavori di urbanizzazione e sistemazione delle zone, per nn parlare di Piazza Vetra e per cosa era rinomata.
fatte perlopiù da sindaci di destra, qua nessuno fa della battaglia politica, che la moratti sia incompetente è super partes :nod:

Shalee
13th April 2007, 15:03
si vabbè shalee siamo qua a dire ogni 10 minuti che noi siamo modernih e gli altri regrediti e tu mi paragoni l'italia alla nigeria e ai paesi islamici, cioè gg. A sto punto mettiamo su anche una bella dittatura e siamo a cavallo

io dico che se sei ospite di un paese DEVI rispettare le sue regole.Altrimenti cambia aria.

Hador
13th April 2007, 15:05
io dico che se sei ospite di un paese DEVI rispettare le sue regole.Altrimenti cambia aria.io dico che se vogliamo vantarci di essere multiculturali bisogna andare pure incontro alle esigenze degli immigranti e non fargli la guerra.

Mez
13th April 2007, 15:05
O mio dio , vi prego sparate a gilda e a axet, altrimenti non so che fine faranno nella vita, ma vabbe, axet non si commenta, gilda oramai la board sa bene che razza di minchiate spara quindi non si commenta, e cmq lo ripeto, io sono fidanzato da 5 mesi ma dico le stesse cose dal primo giorno che sono su questa board, quindi per favore, fate il piacere di tornare nell ovetto.
vabhè ma ognuno ha le sue opinioni. Per loro magari le tue sono opinioni di merda, e cosi viceversa, tipo per me hai sparato 80% gran minchiate, ma mica ti dico sparati, poi vabhè so punti di vista

Shalee
13th April 2007, 15:07
io dico che se vogliamo vantarci di essere multiculturali bisogna andare pure incontro alle esigenze degli immigranti e non fargli la guerra.

Ma proprio no. Andargli in contro? E perche'? Questa e' l'Italia con le sue regole. Vogliamo introdurre anche il buddismo alle elementari perche' abbiamo tanti cinesi?

Karidi
13th April 2007, 15:10
fatte perlopiù da sindaci di destra, qua nessuno fa della battaglia politica, che la moratti sia incompetente è super partes :nod:

Hador se si poteva rivotare Albertini penso che avrebbe vinto a mani basse.

La Moratti non è nemmeno 1/10 di Albertini.

Solfami
13th April 2007, 15:19

Ma ovviamente, penso che solo un deficente puo arrivare a dire "a tu sei di parte" oppure "perche' te intingi il biscotto nel the cinese", deve proprio aver finito gli argomenti.

Vabbe ma in finale, gente del genere di certo non e' una mia diretta concorrente nel mondo del domani, quindi non vedo nemmeno perche' mi devo stare a scaldare con certa gentina che al massimo dopo la laurea andra lavorare al negozietto dietro casa perche' non sa ancora una ceppa del mondo :sneer:

Gilda > All :kiss:

Necker
13th April 2007, 15:25
io dico che se sei ospite di un paese DEVI rispettare le sue regole.Altrimenti cambia aria.

esatto, è semplicemente questo il concetto. Se venisse seguito non insorgerebbero neanche problemi di questo tipo.

ahzael
13th April 2007, 15:33
esatto, è semplicemente questo il concetto. Se venisse seguito non insorgerebbero neanche problemi di questo tipo.

Si ma il fatto e' che la gente come al solito quando parla di queste cose si dimentica di quello che fanno gli italiani.........................che a manifestazioni violente non sono certo da meno...........e sicuramente per motivi piu stupidi.

Shalee
13th April 2007, 15:35
Si ma il fatto e' che la gente come al solito quando parla di queste cose si dimentica di quello che fanno gli italiani.........................che a manifestazioni violente non sono certo da meno...........e sicuramente per motivi piu stupidi.

Infatti ci pensiamo gia' noi a fare casino. Non ci servono buff bonus stranieri....facciamo casino e ci chiudono gli stadi tanto per dirne 1

Kinson
13th April 2007, 15:39
Axet la battuta del biscott onel thè cinese è stata un uscita di merda , se volevi trovare un modo di essere orrido nel dire che azha è di parte , ci sei riuscito. Tnx ad ahza che non t'ha insultato -.- .

Estrema
13th April 2007, 15:57
per usare un francesismo, relativo un cazzo :D ma secondo te per comprare un'attività quanti soldi servono a Milano e in generale nelle grandi città?
L'anno scorso ho fatto 2 perizie su immobili.. 330k uno e 460k l'altro.. comprati CASH da una famiglia di 4 persone china che arrivati 3 anni fa avevano già comprato un negozio IN CENTRO a Bologna (via Lame) un ristorante (tramutato in China) completo di attività+avviamento+muri e un altro appartamento..
Vuoi veramente farmi credere che madre casalinga, padre lavoratore e due figli studenti hanno RISPARMIATO, al netto dello stretto necessario per vivere, almeno TRE MILIARDI in 3 anni?
Estre'.. prestami il gomito va...
dicevo relativo da dve venivano nel senso che in questo momento non è il problema se li trovano a strozzo ok?

Hudlok
13th April 2007, 15:58
''Questo episodio non e' casuale''. Lo ha detto senza mezzi termini Limin Zhang, il console generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano. ''Sono due mesi che qui siamo sottoposti a una forte pressione - ha detto ai giornalisti -. Voglio sapere chi ha sbagliato, sono qui per capire, e per proteggere gli interessi legali dei commercianti cinesi che pagano le tasse e sono in regola''.

a sto punto poteva stare a casa :sneer:

Estrema
13th April 2007, 16:01
Ma proprio no. Andargli in contro? E perche'? Questa e' l'Italia con le sue regole. Vogliamo introdurre anche il buddismo alle elementari perche' abbiamo tanti cinesi?
no potremmo togliere propio la religione che sarebe pure meglio.

Veleno
13th April 2007, 16:03
no potremmo togliere propio la religione che sarebe pure meglio.

Sottoscrivo e confermo

Shalee
13th April 2007, 16:03
ah, BTW, per chi pensanse che Shalee ce l'ha su con gli Asiatici :

http://utenti.lycos.it/tmscsr/hpbimg/Thomas%20Jena%203.JPG

io e consorte....

Estrema
13th April 2007, 16:04
''Questo episodio non e' casuale''. Lo ha detto senza mezzi termini Limin Zhang, il console generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano. ''Sono due mesi che qui siamo sottoposti a una forte pressione - ha detto ai giornalisti -. Voglio sapere chi ha sbagliato, sono qui per capire, e per proteggere gli interessi legali dei commercianti cinesi che pagano le tasse e sono in regola''.
a sto punto poteva stare a casa :sneer:
ma che deve dire scusa il console cinese che so tutti pronti a fare la rivoluzione clturale pure qua da noi.

ahzael
13th April 2007, 16:15
Axet la battuta del biscott onel thè cinese è stata un uscita di merda , se volevi trovare un modo di essere orrido nel dire che azha è di parte , ci sei riuscito. Tnx ad ahza che non t'ha insultato -.- .

L ho detto kins, io lo sapevo che sarebbero uscite ste stronzate, ma dai bambini che scrivono su questa board non mi aspettavo altro, purtroppo la gente non ha capito che quello che dico e' il frutto di vivere in una societa' che si basa sul multiculturalismo, facendone una grande fonte di guadagno.
Ma cmq, non mi aspettavo altro.

gilda
13th April 2007, 18:04

eh beh solo che in tutte queste pagine hai solo offeso e nn hai detto nulla di concreto io ti ho portato delle argomentazioni ti ho pienamente dimostrato che hai torto,tu al massimo mi hai dato della razzista ed hai pure toppato visto che nn è vero proprio....
che dire mi sa che un domani nn saremo diretti concorrenti perchè credo che tu al massimo potrai andare a predicare nelle scuole elementari concetti talmenti inetti che i bambini ti tireranno gli astucci....

L ho detto kins, io lo sapevo che sarebbero uscite ste stronzate, ma dai bambini che scrivono su questa board non mi aspettavo altro, purtroppo la gente non ha capito che quello che dico e' il frutto di vivere in una societa' che si basa sul multiculturalismo, facendone una grande fonte di guadagno.
Ma cmq, non mi aspettavo altro.
ma che cosa hai detto alla fine....:sneer:
ah si concetti tipo voi dovete bruciare,siete razzisti e blablabla,ma ti sei accorto che sei l unico razzista qui in mezzo....

Gilda > All :kiss:
:eek: ma Gilda io?
ma grazzzzzie!:D

Sulimo
13th April 2007, 18:09
a milano ci sono macchine parcheggiate OVUNQUE, degenero stradale assurdo, spacciatori ogni 10 metri in alcune vie, zone bloccate dal traffico e tu vai a multare pesnatemente i cinesi di sarpi?

Se commette un infrazioni sì, la legge o la fai rispettare per tutti (o almeno ci provi) o lasci perdere e non multi nessuno, penso che la municipale non vada in giro a fare multe per il gusto sadico di farlo, magari puoi trovare il vigile che ti chiude un occhio (errore del vigile dato che in quel momento non svolge il suo lavoro, ma ci può stare eh) e quello che ti fa la multa perchè semplicemente sta svolgendo il proprio lavoro..

Poi io non penso che il vigile che ha multato quella donna si sarebbe mai pensato che poteva generare una sommossa popolare

Necker
13th April 2007, 18:25
pare che la donna si sia anche rifiutata di farsi dare la multa... resistenza a pubblico ufficiale tanto x essere chiari..

Non esiste che si vada leggeri ad una situazione simile

Pazzo
13th April 2007, 18:29

ah eccolo qua il genio che vive in australia con lo stipendio e indennità della mammina timbracarte da 10k euro al mese (lo dicesti tu). Facile campare alle spalle dell'italia non viverci non saperne una madonna e il massimo poi il andate a lavorare per 30 anni lol. ma quando cazzo te ne vai da sta board pure, va a parlare coi canguri va va

io non ho nessun problema coi cinesi in generale, inizio ad averne quando però cominciano ad acquistare in contanti palazzi su palazzi, licenze ed esercizi e si fanno il loro microcosmo dove la legge che vige è la loro, dai non venitemi a dire che voi pensate che uno straccione cinese qualsiasi possa venire da voi e offrirvi 1 milione di euro in contanti e pensare che siano soldi puliti pd, come potete difendere gente che mette a lavorare i bambini a 8 anni 18 ore al giorno e con quei soldi che ne vengon fuori compra compra compra compra e se ne sbatte di tutto il resto, qua non c'entra che c'è quello buono e bravo come singolo, c'entra che nella stragrande maggioranza dei casi agiscono in blocco e quasi il singolo non ti serve a un cazzo giudicarlo. per inciso conosco qualche ragazza cinese di cui ho ottima opinione (università), peccato che non c'entrino un cazzo col resto dell'' "invasione".

gilda
13th April 2007, 18:32
ah eccolo qua il genio che vive in australia con lo stipendio e indennità della mammina timbracarte da 10k euro al mese (lo dicesti tu). Facile campare alle spalle dell'italia non viverci non saperne una madonna e il massimo poi il andate a lavorare per 30 anni lol. ma quando cazzo te ne vai da sta board pure, va a parlare coi canguri va va
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma sei pazzo a dire queste cose....:clap:

Mez
13th April 2007, 18:43
sul fatto della religione, l'italia non è un paese laico?
Piuttosto mi fa merda il fatto che alle elementari vogliano mettere la lingua araba, questa fa veramente cagare

Sturm
13th April 2007, 18:51
ah, BTW, per chi pensanse che Shalee ce l'ha su con gli Asiatici :

http://utenti.lycos.it/tmscsr/hpbimg/Thomas%20Jena%203.JPG

io e consorte....

Oh Shalee ti facevo più vecchio:nod:

ahzael
13th April 2007, 18:52

A differenza di qualcuno le cose me le sudo, e non campo alle spalle dei miei genitori, al massimo mi passano vitto e alloggio e mi pagano gli studi come la maggior parte delle persone su questa board quando sono in eta' universitaria Ma per il resto lavoro e mi mantengo da solo. Non sapere come e' l italia ? Non viverci ? Ah beata ignoranza. Probabilmente e' proprio perche' ne so piu degli altri che non ci vivo piu'.

ahzael
13th April 2007, 18:55

eh lo so ma allora per questo motivo i cinesi so giustificati?

scherzo....

Bellissime ste argomentazioni, proprio il qualunquismo un arte, le battute te le scrive borghezio ? a no scusa, hanno gli occhi a mandorla e la pelle gialla, mica so neri

Azalinn
13th April 2007, 18:58
Non sapere come e' l italia ? Non viverci ? Ah beata ignoranza. Probabilmente e' proprio perche' ne so piu degli altri che non ci vivo piu'.

:point:

Sturm
13th April 2007, 19:00

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ahzael
13th April 2007, 19:06
Quello che intendevo e' che prima di partire nel 2003 (tralasciando il fatto che torno ogni anno e ho ancora tutto in italia, case, auto e tasse ovvio) ho passato molto tempo a lavorare negli ambiti edili prima (vedi regione e provincia) e in televisione/politica dopo (televisione che appartiene a un mio caro amico, i cui dirigenti dirigono un partito politico e per cui ho dato il culo per molto tempo, sopratutto nelle campagne elettorali) e per cui ancora lavoro dato che ancora gestisco tutta la loro parte tecnologica, dai siti web alla consultazione in generale.
Quindi venirmi a dire che non so niente dell italia, contando che probabilmente vedo piu telegiornali italiani io che la maggior parte di persone su sta board........

ahzael
13th April 2007, 19:09
vabbe vado a dormire, quindi per le prossime ore non tiratemi i soliti "ah ma non rispondi piu eh?"
perche' molto semplicemente, ci sono 8 ore di fuso.

Azalinn
13th April 2007, 19:16
Il fatto è che anche se non scrivo molto nelle pause leggo la board, e l'ironia del mio post è dovuta ad una mia sensazione; mi sembra che spesso i tuoi post siano del tipo: io so tutto, io ho fatto questo e ho fatto quello e me ne sono andato dall'italia perchè è tutta merda, inoltre considero il 90% delle persone di questa board degli imbecilli e berlusconi è il male del mondo. Sensazione mia ehh :kiss: che sfortunatamente non son portatore del sommo vero.
Per la questione Paolo Sarpi la vivo diversamente dalle altre zone "calde" di milano in quanto ci ho vissuto e ho visto di persona il cambiamento e il degrado di una bella zona. Ad oggi se passi non riesci a camminare sui marciapiedi, non riesci a parlare con la gente del posto perchè l'italiano non sanno parlarlo, esempio lampante erano gli striscioni esposti ieri pieni zeppi di grossolani errori grammaticali.

Azalinn
13th April 2007, 19:17
vabbe vado a dormire, quindi per le prossime ore non tiratemi i soliti "ah ma non rispondi piu eh?"

Va beh buona dormita, continuiam domani ;)

Hador
13th April 2007, 19:27
Ma proprio no. Andargli in contro? E perche'? Questa e' l'Italia con le sue regole. Vogliamo introdurre anche il buddismo alle elementari perche' abbiamo tanti cinesi?allora non facciamo i finti europei multiculturali, mettiamo un bel muro al confine come tra USA e messico e spariamo ai barconi come propone la lega.
Fare gli aperti e dire siamo modernih, siamo multiculturalih, siamo globalizzatih e poi rompere il cazzo a chi LEGALMENTE vive in città è da incoerenti (che si legge dementi).
Se commette un infrazioni sì, la legge o la fai rispettare per tutti (o almeno ci provi) o lasci perdere e non multi nessuno, penso che la municipale non vada in giro a fare multe per il gusto sadico di farlo, magari puoi trovare il vigile che ti chiude un occhio (errore del vigile dato che in quel momento non svolge il suo lavoro, ma ci può stare eh) e quello che ti fa la multa perchè semplicemente sta svolgendo il proprio lavoro..
Poi io non penso che il vigile che ha multato quella donna si sarebbe mai pensato che poteva generare una sommossa popolareSi invece di tirare fuori cagate da manuale del difensore della legge tipo questa qua siamo in una situazione che già fa merda, per risanare il tutto IN PRIMIS pensi alle cose più urgenti (non a mandare 15 pattuglie di vigili in buenos aires che non servono a un cazzo di niente, manco si può parcheggiare cristo) POI pensi al resto, e per farlo utilizzi il modo più INTELLIGENTE (i cinesi sono una comunità, e hanno dei capi/responsabili a cui rivolgersi) non quello di mandare lo zerg di vigili che così le cose si risolvono (s'è visto).
io non ho nessun problema coi cinesi in generale, inizio ad averne quando però cominciano ad acquistare in contanti palazzi su palazzi, licenze ed esercizi e si fanno il loro microcosmo dove la legge che vige è la loro, dai non venitemi a dire che voi pensate che uno straccione cinese qualsiasi possa venire da voi e offrirvi 1 milione di euro in contanti e pensare che siano soldi puliti pd, come potete difendere gente che mette a lavorare i bambini a 8 anni 18 ore al giorno e con quei soldi che ne vengon fuori compra compra compra compra e se ne sbatte di tutto il resto, qua non c'entra che c'è quello buono e bravo come singolo, c'entra che nella stragrande maggioranza dei casi agiscono in blocco e quasi il singolo non ti serve a un cazzo giudicarlo. per inciso conosco qualche ragazza cinese di cui ho ottima opinione (università), peccato che non c'entrino un cazzo col resto dell'' "invasione".Ah quindi è colpa loro e non tua che compri, bhe il ragionamento non fa una piega. Loro sono sfruttatori, ma coi loro soldi fatti sullo sfruttamento io mi ci compro il villino che nè son minga scemo io eh.
Facile comprarsi l'ipod coi soldi del cinese e urlargli contro sfruttatore lol

Kolp
13th April 2007, 19:35
Non ho detto che è bella ma che l'hanno migliorata, nel senso che prima era completamente aperta e poco illuminata, idem la zona dietro tabacchi, hanno reso il parco + luminoso....stesso discorso vale per Piazza Duca D'aosta, per intenderci il piazzale antistante la Stazione Centrale, l'avete mai visto prima dei lavori....io ognivolta che tornavo da Naia era da andare in giro così :afraid:

in centrale il problema sono i bambini rumeni che ti rubano le cose, altrochè :p

frequentabilissima, tant'è che l'anno scorso ci hanno rapito due ragazzi, li hanno picchiati, portati al bancomat e spogliati di un bordello di soldi... ripeto, la zona verso via zamenoff e via tabacchi sarà anche meglio, ma parco ravizza è peggio... per non parlare di via ripamonti e oltre corvetto. e questa è cmq la parte di milano che conosco meglio, visto che vivo in porta romana e non mi spingo mai troppo a nord in genere... se non in macchina la sera

Axet
13th April 2007, 19:42
i soldi li hanno? si e suki.
è come il leghista che poi assume solo extracomunitari perchè costano meno, coerenza cazzo.
Cercando di non prendere posizione non si sta giustificando la "rivolta" ma cristo, a milano ci sono macchine parcheggiate OVUNQUE, degenero stradale assurdo, spacciatori ogni 10 metri in alcune vie, zone bloccate dal traffico e tu vai a multare pesnatemente i cinesi di sarpi? sei un cretino. Se hanno dei comportamenti non conformi alle regole della città parli col cazzo di presidente della zona/console e vedi come risolvere (se questa cosa è un disagio) non mandi 20 vigili a rompere i coglioni perchè così agli occhi degli italiani di sarpi (che fastidio gli diano i cinesi poi non lo so) tu sei dalla loro parte.
Una forza dell'ordine può usare la moratti, i vigili, e ha fatto un casino - grazie a dio che la polizia è sotto il controllo del prefetto eh. Forse l'episodio fa notare come la "repressione" tramite forze dell'ordine nn serve a una ceppa di minchia ed è fine a se stessa (anzi fine ai sondaggi).

Vabbè ma parliamo anche solo degli stati uniti allora.. a parte il macello immane che devi fare per entrare (visto, passaporto digitale, cazzi e mazzi), se fai uno sgarro uno prima ti menano, poi ti portano via.

Sono abbastanza progrediti gli states?

A me è piaciuta N :D

Mez
13th April 2007, 19:43
edito

Axet
13th April 2007, 19:56
Il fatto è che anche se non scrivo molto nelle pause leggo la board, e l'ironia del mio post è dovuta ad una mia sensazione; mi sembra che spesso i tuoi post siano del tipo: io so tutto, io ho fatto questo e ho fatto quello e me ne sono andato dall'italia perchè è tutta merda, inoltre considero il 90% delle persone di questa board degli imbecilli e berlusconi è il male del mondo. Sensazione mia ehh :kiss: che sfortunatamente non son portatore del sommo vero.
Per la questione Paolo Sarpi la vivo diversamente dalle altre zone "calde" di milano in quanto ci ho vissuto e ho visto di persona il cambiamento e il degrado di una bella zona. Ad oggi se passi non riesci a camminare sui marciapiedi, non riesci a parlare con la gente del posto perchè l'italiano non sanno parlarlo, esempio lampante erano gli striscioni esposti ieri pieni zeppi di grossolani errori grammaticali.

Uppo in toto.

Ma me lo sono sognato o fino a poco fa c'era [--bannato--] sotto il nick azhael? :look:
Ora non c'è più.. :look:

Palur
13th April 2007, 20:03
Vabbè ma parliamo anche solo degli stati uniti allora.. a parte il macello immane che devi fare per entrare (visto, passaporto digitale, cazzi e mazzi), se fai uno sgarro uno prima ti menano, poi ti portano via.

sugli states eviterei.
In 5 anni hai la cittadinanza e voti se hai un lavoro.
Ti sta bene in italia? a me si .
Che tu sia marocchino cinese o cingalese.

Axet
13th April 2007, 20:06
Ciò non toglie che o rispetti le regole o rispetti le regole.

Mi fa solo ridere il discorso di hador per farci capire, cosa avrebbero dovuto fare i vigili? Non dargli la multa perchè è cinese?
Ma che senso ha lol, sarà mica un modo per cercare l'integrazione.

Shalee
13th April 2007, 20:11
allora non facciamo i finti europei multiculturali, mettiamo un bel muro al confine come tra USA e messico e spariamo ai barconi come propone la lega.
Fare gli aperti e dire siamo modernih, siamo multiculturalih, siamo globalizzatih e poi rompere il cazzo a chi LEGALMENTE vive in città è da incoerenti (che si legge dementi).

come rompere il cazzo? Non capisco...io vorrei far capire che penso che se una ha commesso un infrazione o paga la multa o paga la multa. Cinese, Africana o altro stato, vieni in Italia e PAGHI la multa.Non vai a fare cortei e casini:noi Italiani siamo bravi abbastanza ,mi e' parso di capire vedendo il tg :nod:

Defender
13th April 2007, 20:20
Io dico soltanto una cosa.

Che se sto casino che hanno piantato i cinesi l'avessero fatto, dico un popolo a caso, gli americani, ora qua tutta sta gente che li giustifica e continua col ritornello del cazzo "eh ma dobbiamo capirli, dobbiamo accoglierli, W l'integrazioneh! ç_ç!" sarebbe qua a stracciarsi le vesti e ad inveire contro gli invasori incivili et guerrafondai e il loro leader Satana (Bush).

Fatevi un esame di coscienza e ditemi se non è vero.

Poi fatevene un altro e chiedetevi se al posto di coloro che vivono negli isolati adiacenti a quelli dove è successo il bordello vi sentireste tranquilli e sereni o se invece sareste fottutamente preoccupati, A CASA VOSTRA perdio.

Pazzo
13th April 2007, 20:22
@ azha: viverci tutto il giorno tutto l'anno =! che guardane n telegiornali e tornare qualche giorno l'anno in cui sono sicuro che non vai a farti i giri dei posti di merda nelle città italiane. Ergo stfu, non c'entri un cazzo, quando vorremo un consiglio o un parere su come si sta in aus te lo chiederemo, tranquillo.

@ hador: hador non è così semplice come la metti. Metti che te sei il proprietari di una palazzetta/qualsiasi cosa, il tuo quartiere si sta riempiendo di cinesi, la tua proprietà perde valore giorno dopo giorno e nessuno all'infuori dei cinesi te la compra, che fai? poi chiaro che c'è chi ci marcia sopra, ma mica mi pare di averli difesi, mi fanno incazzare i paladini dell'integrazione che dicono poveri gialli che han mai fatto di male, gli stessi che quando si tratta di un qualcosa di diverso (=fatto da un qualcosa che odora di destra) insorgono e fanno i paladini delle regole da rispettare.

ri@hador ma vivono legalmente chi? ma vivi dove? a fantasilandia? cazzo ne vengono fuori di continuo di ste fabbriche abusive di cinesi con dentro 100 clandestini in semischiavitù (o anche senza il semi), e tutto quello che ci circola attorno pd.

Hudlok
13th April 2007, 21:06
cmq mio papà e mia zia affittan diversi locali a cinesi e un giorno li han pure invitati a pranzo da loro . . . assai simpatici e a differenza di molti pagano puntuale puntuale e non rompon le palle ^_^

Sulimo
13th April 2007, 21:18
Si invece di tirare fuori cagate da manuale del difensore della legge tipo questa qua siamo in una situazione che già fa merda, per risanare il tutto IN PRIMIS pensi alle cose più urgenti (non a mandare 15 pattuglie di vigili in buenos aires che non servono a un cazzo di niente, manco si può parcheggiare cristo) POI pensi al resto, e per farlo utilizzi il modo più INTELLIGENTE (i cinesi sono una comunità, e hanno dei capi/responsabili a cui rivolgersi) non quello di mandare lo zerg di vigili che così le cose si risolvono (s'è visto).

Ao magari nei centri sociali che frequenti le cagate da manuale del difensore della legge non esistono, ma se 1 vigile vede una persona x (che sia cinese albanese o di marte) che compie un infrazione scatta la multa e non pechè è bastardo ma perche fa solo il suo lavoro.

Io nn ci trovo nulla di strano ^^

Poi non essendo di milano magari ci so dei retroscena che ignoro, mi attengo a quello sentito per i vari tg..

Hador
13th April 2007, 21:22
ri@hador ma vivono legalmente chi? ma vivi dove? a fantasilandia? cazzo ne vengono fuori di continuo di ste fabbriche abusive di cinesi con dentro 100 clandestini in semischiavitù (o anche senza il semi), e tutto quello che ci circola attorno pd.se nessuno fa un cazzo sono legali, se non lo fossero allora qualcuno farebbe qualcosa, è così che il paladino della legge ragiona no? Per la questione economica non ci sono cazzi, anche io mi compro le nike perchè mi piacciono ma nn vado a fare le crociate anti sfruttamento, per buon gusto mica per altro.

In ogni caso alimentare la diffidenza verso l'immigrato non aiuta NE alla città NE ai cittadini, aiuta solo le mafie e lo schifo, in america SE stai alle regole sei cittadino SENZA discriminazioni, qua le regole non ci sono e resti immigrato anche se vivi qua da 30anni, perchè non vogliono ma anche perchè non lo permettiamo.

Deffo io non sono un ragazzino di 12 anni che va in piazza a sventolare bandiere dell'anarchia ergo sti discorsi alla schifani te li puoi anche risparmiare, fattelo tu l'esame di coscienza piuttosto dato che vale lo stesso per te (al contrario ovviamente).
Qua nessuno è pro cinesi incazzati, qua si sta discutendo delle mosse del comune milanese verso questo e altri (ben più seri) problemi di milano, e' LA CITTA' che deve venire incontro ai bisogni dei cittadini non il contrario, e se loro sono li da 30anni sono cittadini quanto te, cittadino non vuol dire italiano pasta pizza mandolino ma vuol dire abitante della città di milano, china town a san francisco è parte della città e incastrata integrata con essa, sarpi no perchè noi in primis non lo vogliamo.
Fare le manifestazioni contro gli spacciatori, far sgombrare la stecca o zergare di vigili/chiudere al traffico sarpi NON MIGLIORA LE COSE, il problema è alla radice le zone vanno seguite e migliorate tramite presenza attiva della città, mandare 100 poliziotti in più in viale monza nn farà diminuire lo svalutamento della zona perchè non cambierà un cazzo, iniziative, opere pubbliche, trasporti, verde cambiano le cose non qualche "intervento punitore/scenografico" che serve più in TV che nel reale, oltre a mandare all'ospedale n motociclisti che sono scivolati sulle colate di cera dopo la fiaccolata.

E dico questo perchè a milano ci vivo e uno schifo come ora nn s'è mai visto proprio, e la colpa non è certamente NE degli immigrati NE dei cinesi

Hador
13th April 2007, 21:25
Ao magari nei centri sociali che frequenti le cagate da manuale del difensore della legge non esistono, ma se 1 vigile vede una persona x (che sia cinese albanese o di marte) che compie un infrazione scatta la multa e non pechè è bastardo ma perche fa solo il suo lavoro.
Io nn ci trovo nulla di strano ^^
Poi non essendo di milano magari ci so dei retroscena che ignoro, mi attengo a quello sentito per i vari tg..suli torna a dire minchiate facendo lo scemo sul fun o il life che ti si addice di più, ovviamente nessuno sta dicendo che il vigile non doveva mettere la multa ma nn mi pareva un discorso troppo difficile, qua si sta parlando, come già detto, della mossa di ficcare pattuglie a nastro in sarpi (quando a milano i vigili non si vedono MAI se non in quei 2-3 posti di blocco, sempre gli stessi da anni).
Ma era un discorso troppo difficile forse, magari nelle elementari che frequenti non se ne parla ._.

Sulimo
13th April 2007, 21:32
difficile forse, magari nelle elementari che frequenti non se ne parla ._.

Sono offesouh, appena frequenterò anche io un centro sociale potrò postare su news perchè avrò di sicuro una base kulturale per esprimere le mie ideehhh!!

Tornando it: se stavamo esprimendo la stessa idea cosa quoti a fare dicendo blabla difensore legge etc, io nn so la situazione di milano stavo solo dicendo che il vigile che ha fatto scatenare l inferno ha fatto solo la cosa giusta a mio avviso ^^, poi cosa fa il comune di milano non lo so :P

Hador
13th April 2007, 21:34
e non quotarmi quando posti se scrivi cose (scontate) che nn centrano un cazzo.
ah btw se vado in un centro sociale è solo per qualche concerto (e al leoncavallo ci va perfino axet tipo) ergo continui a parlare come un quindicenne.

gilda
13th April 2007, 21:44
Bellissime ste argomentazioni, proprio il qualunquismo un arte, le battute te le scrive borghezio ? a no scusa, hanno gli occhi a mandorla e la pelle gialla, mica so neri
fammi il favore di leggere tutto ma tutto quello che ho scritto prima di criticarmi e fammi anche il favore di portare delle argomentazioni valide nn rompere il cazzo solo per il piacere di farlo,rispondi al thread che saranno almeno 10 pagine che rompi i colgioni senza dire nulla di concreto....
sarebbe bello se tu notassi che fino ad ora nn hai detto niente di utile,di quello che ho scritto nn mi hai portato delle prove che mi facessero cambiare idea,fai solo i tuoi discorsetti moralisti che sanno fare tutti,ti ripeto il consiglio vai alle elementari a fare questi discorsi così ti fai tirare un pò di astucci dietro e smetti di romperci il cazzo su un Paese dove al massimo ti ricordi come so buone le lasagne della nonna....

tranquillo nn se lo chiederà nessuno perchè nn rispondi al massimo festeggeremo per le prossime ore prima di leggere i tuoi commenti su chi secondo te deve morire su questa board....:wave:

Acheron
13th April 2007, 22:04
Io dico soltanto una cosa.
Che se sto casino che hanno piantato i cinesi l'avessero fatto, dico un popolo a caso, gli americani, ora qua tutta sta gente che li giustifica e continua col ritornello del cazzo "eh ma dobbiamo capirli, dobbiamo accoglierli, W l'integrazioneh! ç_ç!" sarebbe qua a stracciarsi le vesti e ad inveire contro gli invasori incivili et guerrafondai e il loro leader Satana (Bush).
Fatevi un esame di coscienza e ditemi se non è vero.
Poi fatevene un altro e chiedetevi se al posto di coloro che vivono negli isolati adiacenti a quelli dove è successo il bordello vi sentireste tranquilli e sereni o se invece sareste fottutamente preoccupati, A CASA VOSTRA perdio.
son d'accordo ma devi dire che sarebbe anche il contrario :D
Cioe' chi sta facendo casino contro i cinesi ora sarebbe a difendere gli usa con i poverini :D

blaze
13th April 2007, 22:18
del resto cosa ci si può aspettare da uno che puccia il biscotto in un the cinese?

Sapevo che scorrendo il post avrei trovato una perla, si è valso tutto il tempo speso a leggere le N minchiate. :D

P.S.: O Ache quando vai a NY devi farmi un resoconto che un giorno mi ci voglio trasferire pure io. :>

elroniel
13th April 2007, 23:59
fai una cosa sabato sera passa a via prenestina gira in direzione di Via Cherso poi dopo che hai visto quei 2 che dico io sempre su via prenestina vai dalla parte opposta vicino ad un bar poi mi dici....
sarà una zona di progamer:sneer: :sneer:

gilda
14th April 2007, 00:02
sarà una zona di progamer:sneer: :sneer:
si potrebbe essere ma avevano le serrande per metà chiuse,chissà che nn volevano far vedere quanto sono progamer....:sneer:

Acheron
14th April 2007, 00:03
e cmq a firenze di "internet point" che c'erano aperti pure alle 3 di notte ce n'erano 2, dove andavo io, ovviamente posti di amici. :nod:

Acheron
14th April 2007, 00:04
si potrebbe essere ma avevano le serrande per metà chiuse,chissà che nn volevano far vedere quanto sono progamer....:sneer:

Bhe anche noi quando facevamo le 7-8 di mattina a giocare dentro il locale, fuori si chiudeva quasi tutta la serranda :D

Hador
14th April 2007, 00:07
no ache sei uno spacciatore, cinese per lo più, i famosi internet point cinesi.
per non parlare dei kebab cinesi eh, o dei ristoranti marocchini.
tanto sempre immigradi sono, é li stes

gilda
14th April 2007, 00:14
no ache sei uno spacciatore, cinese per lo più, i famosi internet point cinesi.
per non parlare dei kebab cinesi eh, o dei ristoranti marocchini.
tanto sempre immigradi sono, é li stes
se lo dici tu....

Axet
14th April 2007, 01:26
Sapevo che scorrendo il post avrei trovato una perla, si è valso tutto il tempo speso a leggere le N minchiate. :D

P.S.: O Ache quando vai a NY devi farmi un resoconto che un giorno mi ci voglio trasferire pure io. :>

Qualcuno che apprezza c'è ancora a sto mondo! :sneer:

Fashion
14th April 2007, 04:46
in centrale il problema sono i bambini rumeni che ti rubano le cose, altrochè :p
frequentabilissima, tant'è che l'anno scorso ci hanno rapito due ragazzi, li hanno picchiati, portati al bancomat e spogliati di un bordello di soldi... ripeto, la zona verso via zamenoff e via tabacchi sarà anche meglio, ma parco ravizza è peggio... per non parlare di via ripamonti e oltre corvetto. e questa è cmq la parte di milano che conosco meglio, visto che vivo in porta romana e non mi spingo mai troppo a nord in genere... se non in macchina la sera

Kolp da quando vivi a Milano? Posso dirti che una volta in Parco Ravizza, non ci passavi manco per errore. Nel 1996 era tornato in voga, l'ex Propaganda, adesso non so come si chiama, e non si era proprio tranquilli a parcheggiare li. Poi ho avuto un due fidanzati uno abitava in Castelbarco l'altro in Via Salasco. Quindi posso dirti che ho frequentato quella zona per circa 6/7 anni di fila e posso dire che ci sono stati molti miglioramenti. Poi anche se vai in Sempione rischi di essere rapinato, per non parlare di zona Centrale o in Duomo. Mio fratello e' stato rapinato in zona fiera, Vincenzo Monti per la precisione, non e' proprio una zona brutta o pericolosa, eppure e' successo.

La cosa che piu' mi da fastidio e' l'attacco in questo thread di persone che non vivono a Milano, che non sanno manco dov'e' Paolo Sarpi e che commentano solo quello che i massmedia dicono. Ribadisco fino a settembre la zona era civile, tornavo tranquillamente a piedi anche in orari poco raccomandabili e non ho mai avuto problemi di nessun genere. Tutto questo degrado io non l'ho notato neache a Marzo quando sono tornata a Milano. Saro' di parte, ma penso che il popolo italiano dovrebbe smettere di accusare gli altri se le regole non vengo rispettate. Perche' sono gli italiani per primi a non rispettare le regole. Non li giustifico, ma dico che uno arriva e prendere gli usi e le abitudini del paese e dei cittadini; beh non fatemi elencare quelli degli italiani. Li conosciamo tutti.

ahzael
14th April 2007, 05:42
tutto questo mi ricorda uno dei tanti film di massimo boldi e cristian de sica, mi pare che fosse anni 90 (non ani, probabilmente versione piu notoriamente conosciuta su sta board) in cui cristian e massimo si sentivano seguiti dentro la metropolitana e si mettono a correre, generando un effetto a catena con tipo 1000 persone che scappano dal niente.

Bo, forse era meglio ani 90...........

ahzael
14th April 2007, 05:46
raccomandabili e non ho mai avuto problemi di nessun genere. Tutto questo degrado io non l'ho notato neache a Marzo quando sono tornata a Milano. Saro' di parte, ma penso che il popolo italiano dovrebbe smettere di accusare gli altri se le regole non vengo rispettate. Perche' sono gli italiani per primi a non rispettare le regole. Non li giustifico, ma dico che uno arriva e prendere gli usi e le abitudini del paese e dei cittadini; beh non fatemi elencare quelli degli italiani. Li conosciamo tutti.

Da quando il mondo esiste, il problema e' sempre stato creato dalle minoranze. C era la peste ? allora sono stati i neri che puzzavano, ce la siccita' ? probabilmente colpa degli ebrei che portano sfiga, la criminalita ? sicuramente colpa dei mafiosi italiani, e' finita la birra ? dannati irlandesi che non bevono altro.
Capirai, ce stato uno che con sti motivi ci ha conquistato mezza europa............

PS per chi e' di Roma e parla tanto, ovviamente uno ha piu paura ad andare in giro per l esquilino di notte che a tor bella :sneer: , la famosa tor bella occupata dagli extracomunitari

Palur
14th April 2007, 13:24
Saro' di parte, ma penso che il popolo italiano dovrebbe smettere di accusare gli altri se le regole non vengo rispettate. Perche' sono gli italiani per primi a non rispettare le regole. Non li giustifico, ma dico che uno arriva e prendere gli usi e le abitudini del paese e dei cittadini; beh non fatemi elencare quelli degli italiani. Li conosciamo tutti.
e gg
e zitti

Hador
14th April 2007, 22:20
su forum usa

"Chinese Triad vs Italian Mafia

HEAVEN OR HELL"

Goram
15th April 2007, 04:00
I cinesi non si integreranno mai completamente.Avete mai assistito al funerale di un Cinese ???Eppure ce ne sono decine di migliaia in ogni città media, non crepa mai nessuno ? Non ditemi che non sono mafiosi per favore...riciclano tranquillamente i documenti dei defunti per poi rimandarli in patria e far arrivare altri (tanto so tutti uguali).
E i soliti luoghi comuni del tipo " Eh ma gli Italiani sono quelli che hanno inventato la mafia e blablabla".Può essere anche vero ma è altrettanto lampante che gli Italiani si integrano i Cinesi no.

Palur
15th April 2007, 04:33
no , e che mentre i comunisti russi mangiavano i bambini i comunisti cinesi mangiano i vecchi , questione di gusti.

gilda
15th April 2007, 11:42
I cinesi non si integreranno mai completamente.Avete mai assistito al funerale di un Cinese ???Eppure ce ne sono decine di migliaia in ogni città media, non crepa mai nessuno ? Non ditemi che non sono mafiosi per favore...riciclano tranquillamente i documenti dei defunti per poi rimandarli in patria e far arrivare altri (tanto so tutti uguali).
E i soliti luoghi comuni del tipo " Eh ma gli Italiani sono quelli che hanno inventato la mafia e blablabla".Può essere anche vero ma è altrettanto lampante che gli Italiani si integrano i Cinesi no.
secondo me li polverizzano e poi li mettono negli involtini primavera....:sneer:
no ma apparte gli scherzi l ultima volta che mi hanno portato al ristorante cinese stavo per vomitare nel piatto....:sneer:
Bucatini>>>>>>>>cibocinese/giapponese/ediqualunquepartedelmondo....:sneer:
mo qualcuno dirà che so razzista perchè so abituata a mangiare bene....:point:

Arthu
15th April 2007, 12:10
secondo me li polverizzano e poi li mettono negli involtini primavera....:sneer:
no ma apparte gli scherzi l ultima volta che mi hanno portato al ristorante cinese stavo per vomitare nel piatto....:sneer:
Cose che non c'entrano niente ovviamente.
Pure io sono stato al ristorante cinese,non l'ho trovato ne buono ne cattivo,sicuramente l'ho trovato strano.Poi ho guardato che bella panza che metto su a mangiare tutti i giorni all'italiana e mi sono domandato se ogni tanto farebbe bene un involtino primavera :sneer:

Necker
15th April 2007, 12:12

no per quel che riguarda il cibo dirò solo che dovresti mettere il naso fuori di casa un po + spesso.. che ne so farti qualche viaggetto.
Vado OT ma non ti credere che solo noi sappiamo far da mangiare eh...
Quesot nazionalismo forzato in tutto mi sta un po di traverso :D

Jarsil
15th April 2007, 13:35
no per quel che riguarda il cibo dirò solo che dovresti mettere il naso fuori di casa un po + spesso.. che ne so farti qualche viaggetto.

Più che altro sto campanilismo forzato sta scadendo nei luoghi comuni banali, cazzo c'entra mo' la cucina con il problema dell'integrazione veramente non riesco a vederlo.

Facciamo un po' d'ordine nel discorso, vediamo se qualcuno mi segue...

Punto numero 1): I cinesi, africani, i-chiccazzovoletevoi hanno pieno diritto - se regolari - di integrarsi e di godere degli stessi diritti degli italiani, ivi compreso il diritto di aprire attività commerciali lecite

Punto numero 2): qualsivoglia immigrato, pur mantenendo il diritto alle proprie usanze e costumi, è soggetto fintanto che questa non venga cambiata, come ogni altro cittadino, alla legge dello stato in cui si trova - non uso il termine "che lo ospita" perché non ha senso, loro non sono ospiti, sono residenti, alcuni tra i cinesi di milano son lì da piu' tempo di molti neomilanesi, così come a roma ci sono filippini che stan qui da 4 generazioni.

Punto numero 3): Le attività commerciali, indipendentemente da chi le svolge, sono soggette a leggi statali, regolamenti regionali, provinciali e comunali, che vanno rispettati, questo sia che vendi articoli sportivi della Nike sia che vendi prodotti made in china tradizionali.

Fermi restando questi 3 punti, sui quali penso che chiunque si trovi d'accordo, non sono niente di eclatante, si tratta solo di cose comunissime, penso che sta storia sia stata gonfiata ad arte, con le solite, banalissime, generalizzazioni tipiche di gente da soap opera, in un verso o nell'altro (trovo equamente idiota il volerli tutti fuori dai coglioni - atteggiamento leghista diciamo - e il volerli per forza pensare migliori di noi - atteggiamento da estrema sinistra diciamo).

Quella gente ha il pieno diritto di svolgere le proprie attività onestamente, purché ovviamente questo significhi rispettare la legge e i regolamenti. Non puoi stare aperto 24/7 se il regolamento non te lo consente, e il fatto che i tuoi dipendenti non si curano di lavorare h24 non è una scusante, non puoi, quindi a una cert'ora chiudi, punto.

E questa gente ha anche il diritto che sia il gruppo "leghisti" sia il gruppo "sinistra sociale" la finiscano di rompergli i coglioni, da una parte per buttarli fuori, dall'altra per elevarli su un piedistallo su cui non hanno nessuna voglia di salire, non vogliono sentirsi vittime da proteggere, non vogliono sentirsi come "combattenti per la libertà", vogliono solo vivere una vita normale lavorando e campando come tutti gli altri.

Il fatto che non si integrino a livello culturale è irrilevante, è una loro scelta quella di mantenere un ambiente chiuso - e non è ovunque così per inciso,a San Francisco la polizia manda agenti di origine cinese a ChinaTown proprio per non avere problemi di comunicazione con loro e aiutarli a far valere i propri diritti - ma finché rispettano le regole di convivenza normale, quindi leggi e regolamenti, non fanno nulla di male né di fastidioso. Non è che uno deve per forza vederli fare lo struscio a Montenapoleone il sabato per considerarli cittadini di Milano...

Il fatto è che si fa facile a parlare di integrazione, di razzismo, e altri blabla, ma nessuno parla del semplice concetto che basta comportarsi come cittadini per avere diritto di esserlo, nel nostro Paese, e per comportarsi come cittadini basta rispettare le leggi che ci sono, niente di più. L'integrazione è una conseguenza diretta del comportamento corretto.

Mez
15th April 2007, 13:41
Più che altro sto campanilismo forzato sta scadendo nei luoghi comuni banali, cazzo c'entra mo' la cucina con il problema dell'integrazione veramente non riesco a vederlo.
Punto numero 1): I cinesi, africani, i-chiccazzovoletevoi hanno pieno diritto - se regolari - di integrarsi e di godere degli stessi diritti degli italiani, ivi compreso il diritto di aprire attività commerciali lecite
Punto numero 2): qualsivoglia immigrato, pur mantenendo il diritto alle proprie usanze e costumi, è soggetto fintanto che questa non venga cambiata, come ogni altro cittadino, alla legge dello stato in cui si trova - non uso il termine "che lo ospita" perché non ha senso, loro non sono ospiti, sono residenti, alcuni tra i cinesi di milano son lì da piu' tempo di molti neomilanesi, così come a roma ci sono filippini che stan qui da 4 generazioni.
Punto numero 3): Le attività commerciali, indipendentemente da chi le svolge, sono soggette a leggi statali, regolamenti regionali, provinciali e comunali, che vanno rispettati, questo sia che vendi articoli sportivi della Nike sia che vendi prodotti made in china tradizionali.
Fermi restando questi 3 punti, sui quali penso che chiunque si trovi d'accordo, non sono niente di eclatante, si tratta solo di cose comunissime, penso che sta storia sia stata gonfiata ad arte, con le solite, banalissime, generalizzazioni tipiche di gente da soap opera, in un verso o nell'altro (trovo equamente idiota il volerli tutti fuori dai coglioni - atteggiamento leghista diciamo - e il volerli per forza pensare migliori di noi - atteggiamento da estrema sinistra diciamo).
Quella gente ha il pieno diritto di svolgere le proprie attività onestamente, purché ovviamente questo significhi rispettare la legge e i regolamenti. Non puoi stare aperto 24/7 se il regolamento non te lo consente, e il fatto che i tuoi dipendenti non si curano di lavorare h24 non è una scusante, non puoi, quindi a una cert'ora chiudi, punto.
E questa gente ha anche il diritto che sia il gruppo "leghisti" sia il gruppo "sinistra sociale" la finiscano di rompergli i coglioni, da una parte per buttarli fuori, dall'altra per elevarli su un piedistallo su cui non hanno nessuna voglia di salire, non vogliono sentirsi vittime da proteggere, non vogliono sentirsi come "combattenti per la libertà", vogliono solo vivere una vita normale lavorando e campando come tutti gli altri.
Il fatto che non si integrino a livello culturale è irrilevante, è una loro scelta quella di mantenere un ambiente chiuso - e non è ovunque così per inciso,a San Francisco la polizia manda agenti di origine cinese a ChinaTown proprio per non avere problemi di comunicazione con loro e aiutarli a far valere i propri diritti - ma finché rispettano le regole di convivenza normale, quindi leggi e regolamenti, non fanno nulla di male né di fastidioso. Non è che uno deve per forza vederli fare lo struscio a Montenapoleone il sabato per considerarli cittadini di Milano...
Il fatto è che si fa facile a parlare di integrazione, di razzismo, e altri blabla, ma nessuno parla del semplice concetto che basta comportarsi come cittadini per avere diritto di esserlo, nel nostro Paese, e per comportarsi come cittadini basta rispettare le leggi che ci sono, niente di più. L'integrazione è una conseguenza diretta del comportamento corretto.
peccato che il 50% di questi extra sono abusivi

gilda
15th April 2007, 14:02
nn mi va di leggermi tutto ma mi sembra che quello che ho scritto fosse riferito ad una battuta che ho fatto....
però vabbè manco c ho più voglia di leggermi i commenti di critica....
avete ragione voi....:confused:
rimane il fatto che in tutto il thread l unico razzista è quello che ha fatto tutti i discorsetti a favore di tutti i cinesi(naturalmente discorsetti falsi e ipocriti)del mondo e ha sparato merda su tutti gli italiani del mondo....
ah ed è lo stesso utente che ammette di avere grande rispetto per la community perchè è qui da 2 giorni in più degli altri....:sneer:

Palur
15th April 2007, 14:12
peccato che il 50% di questi extra sono abusivi
lui li ha contati !:shocked:

Mez
15th April 2007, 14:51
lui li ha contati !:shocked:
ah milano è cosi, infatti la mia zona 90% di loro sono tutti abusivi (vivo in case popolari).
L'odio lo fanno venire.

Arthu
15th April 2007, 15:24
And he scores!Ehhhhggg ( campana che suona :sneer: )

Palur
15th April 2007, 15:43
ah milano è cosi, infatti la mia zona 90% di loro sono tutti abusivi (vivo in case popolari).
L'odio lo fanno venire.
si dubito che dove abiti te sia tutta milano.
dove abiti te è dove abiti te.
L'odio lo fanno venire a te.
e a quelli come te.

Mez
15th April 2007, 16:25
praticamente a tutti quelli che stanno nel mio quartiere, che diciamo occupa una buona parte di Milano, forse è uno dei più grossi e piu merdosi che ci sta

ahzael
15th April 2007, 16:56
eh si consiglio inutile se abiti al piano terra....
vabbe ma che ci puoi fare, oramai tutta la comunity si e' fatta un idea del Gilda pensiero, quindi e' inutile starne a parlare, ma ovviamente, l unica persona che non se ne' ancora accorta e' solo lei, stranamente non e' la prima volta che gli si da della fascistella o "persona di vedute ridotte".Poi vabbe, io ho fatto pure i nomi precisi di chi intendevo e spara cavolate su di me contro il popolo italiano....lol......vabbe..........

Poi vabbe, Goram fa ridere, spero che abbia messo quel pezzo sarcasticamente e non facendo pensare agli altri che fosse robba sua, dato che era un pezzo molto divertente di un Ballaro di qualche tempo fa'.......mo bisogna che uno sappia pure dividere la realta dalla fantasia e portare argomentazioni un po serie che non vengano da uno spot di 5 minuti di cabaret :)

Karidi
15th April 2007, 17:11
praticamente a tutti quelli che stanno nel mio quartiere, che diciamo occupa una buona parte di Milano, forse è uno dei più grossi e piu merdosi che ci sta

Scusami posso chiederti che quartiere è??? Che occupa una buona parte di Milano :look: :look:

Karidi
15th April 2007, 17:12
guarda mi prenderei volentieri il cartellino....
ma immagino che nn ci sia bisogno di dirti cosa penso di te....
cmq potresti fare cose molto più utili tipo un tuffo a rana dal piano alto del tuo palazzo....ad esempio eh....:sneer:
Qui, il Santo potere del Moderatore che chiude o cancella ciò che non gli interessa o che va contro le sue idee o quando sei consapevole di aver pisciato fuori dal vasino, non lo puoi usare, e fai questi inutili interventi.....;)

gilda
15th April 2007, 17:12
vabbe ma che ci puoi fare, oramai tutta la comunity si e' fatta un idea del Gilda pensiero, quindi e' inutile starne a parlare, ma ovviamente, l unica persona che non se ne' ancora accorta e' solo lei, stranamente non e' la prima volta che gli si da della fascistella o "persona di vedute ridotte".Poi vabbe, io ho fatto pure i nomi precisi di chi intendevo e spara cavolate su di me contro il popolo italiano....lol......vabbe..........

Poi vabbe, Goram fa ridere, spero che abbia messo quel pezzo sarcasticamente e non facendo pensare agli altri che fosse robba sua, dato che era un pezzo molto divertente di un Ballaro di qualche tempo fa'.......mo bisogna che uno sappia pure dividere la realta dalla fantasia e portare argomentazioni un po serie che non vengano da uno spot di 5 minuti di cabaret :)
gli unici che mi hanno giudicato veramente siete te e palur quindi se vuoi far passare i commenti di 2 personaggi qualunque per i commenti di "molti" fai pure ma sei ancora più ridicolo....
senti ma ti sei accorto che in 20 pagine nn hai argomentato un cazzo o sei convinto che le tue teorie da finto comunista che vive aggratis siano convincenti e magari credi che qualcuno possa dire di te che sei particolarmente intelligente....
sai credo proprio che nel negozietto dietro casa ci lavorerai tu magari dal cinesino dietro casa....:point:

Estrema
15th April 2007, 17:22
:bored: in assoluto il peggior 3rd apparso in questa sezione perchè nemeno ai tempi di prodi vs berlusconi si è arrivato a tanta pochezza celebrale.

Karidi
15th April 2007, 17:23

Quando io Tornavo da Militare facevi la 3° Media leggi bene.....ti sto parlando di 12 anni fa e i Rumeni non c'erano ma i tossici SI.
Piazza Duca D'Aosta, era un piazzale buio pieno di alberi e cespugli dove andavano a bucarsi e spacciare, e il capolinea della 60 passava da li.

Zona Ravizza Idem e andavo a scuola ai tempi che ti descrivevo 1988-1993 :D ...quindi percortesia non HAI nessuna cognizione quello che dicevo e paragonavo perchè eri troppo piccolo e non vivevi a Milano ;)

Idem Piazza Vetra buia e ricettacolo di spaccio.....chiedilo a chi ha studiato al Cattaneo prima che ristrutturassero la piazza., se qualcuno frequenta la board.

Kinson
15th April 2007, 17:30
Raga mi sta dando noia cancellarvi cotanto sforzo di scrittura , ma se dovete postare robe ot per offendervi tra di voi vi avviso che vi cancello le vaccate come ho fatto finora .

buon proseguimento.

gilda
15th April 2007, 17:32
Qui, il Santo potere del Moderatore che chiude o cancella ciò che non gli interessa o che va contro le sue idee o quando sei consapevole di aver pisciato fuori dal vasino, non lo puoi usare, e fai questi inutili interventi.....;)
nn mi sembra di essermi mai comportata nel modo che descrivi te,quindi qualificherei come intervento inutile il tuo....;)

Acheron
15th April 2007, 17:35
ridicoli?

si credo sia il termine giusto :)

Kinson
15th April 2007, 17:36
mi sa che vi è sfuggito il mio post qua sopra .....

Arthu
15th April 2007, 17:36
Una volta il saggio Jabolis disse : "Io quando so di non aver ragione sto zitto,quindi se parlo , ho sempre ragione".

Mez
15th April 2007, 17:38
Scusami posso chiederti che quartiere è??? Che occupa una buona parte di Milano :look: :look:
corvetto, cmq si ridicolo come tutti questi comunistelli santarellini dicono "eh poverini, blablabla, lasciateli ecc" quando magari sono pieni di soldi e non vivono (per fortuna voi) in case popolari come me, e in quartieri del cazzo, vorrei vedere come ragionereste voi. Dubito che se l'extra abusivo di turno ti bussa la porta e ti dice "potete fare meno casino? Sono le 9 di sera, la gente dorme", quando questi alle 4-5 del mattino fanno lo stesso rumore moltiplicato per 10. (uno dei tanti casi)

Karidi
15th April 2007, 17:41
corvetto

Ok, è una delle zone di Milano ma non la Buona Parte hai un po esagerato, cmq ho capito dove abiti ;) , ma ti assicuro ci sono anche zone peggiori di Corvetto e di granlunga..un esempio, Ponte Lambro le case bianche li se non ci entri e conosci non ne esci sano;) ......fai te che c'hanno messo apposto i bunker degli interrogatori antimafia sotto :D...per evitare che gli mettessero una bomba.

Estrema
15th April 2007, 17:42
corvetto, cmq si ridicolo come tutti questi comunistelli santarellini dicono "eh poverini, blablabla, lasciateli ecc" quando magari sono pieni di soldi e non vivono (per fortuna voi) in case popolari come me, e in quartieri del cazzo, vorrei vedere come ragionereste voi

Mi piace spesso ricordare che era san francesco a predicare la poverta materiale e la richezza di spirito e non di certo Marx

Arthu
15th April 2007, 17:42
corvetto, cmq si ridicolo come tutti questi comunistelli santarellini dicono "eh poverini, blablabla, lasciateli ecc" quando magari sono pieni di soldi e non vivono (per fortuna voi) in case popolari come me, e in quartieri del cazzo, vorrei vedere come ragionereste voi
I famosi comunistelli con i soldi , c'e la fila :sneer:

Karidi
15th April 2007, 17:43
nn mi sembra di essermi mai comportata nel modo che descrivi te,quindi qualificherei come intervento inutile il tuo....;)

Posso rispondere, 4 ore ;)

Te l'ho detto anche in quel post che stavi commettendo quell'errore ;)

Ciao prendilo come un consiglio, dubito che lo farai, ma chiudo qui il discorso.

Mez
15th April 2007, 17:44
Ok, è una delle zone di Milano ma non la Buona Parte hai un po esagerato, cmq ho capito dove abiti ;) , ma ti assicuro ci sono anche zone peggiori di Corvetto e di granlunga..un esempio, Ponte Lambro le case bianche li se non ci entri e conosci non ne esci sano;) ......fai te che c'hanno messo apposto i bunker degli interrogatori antimafia sotto :D...per evitare che gli mettessero una bomba.
Si la conosco ponte lambro, io abito proprio inizio corvetto, dove c'è l'ortomercato e quel cazzo di campo zingari che arriva fino a san donato quasi

Axet
15th April 2007, 17:44
I famosi comunistelli con i soldi , c'e la fila :sneer:

Ce ne sono a iosa, senza scherzare ^^

Mez
15th April 2007, 17:47
che poi la cosa positiva di quegli zingari è:
-non fanno un cazzo tutto il giorno
-sono pieni di soldi
-non possono avere problemi con la polizia, perchè neanche entra nel loro campo

mentre al contrario di noi che ci facciamo il culo a lavorare, la polizia ti rompe i coglioni, e purtroppo abbiamo le tasse da pagare

Karidi
15th April 2007, 17:51
Si la conosco ponte lambro, io abito proprio inizio corvetto, dove c'è l'ortomercato e quel cazzo di campo zingari che arriva fino a san donato quasi

Si si Vicino a Piazzale Cuoco, non sei molto distante da me.

Il problema non sono assolutamente i Cinesi, ma i nord africani e in particolare i "Delinquenti" di etnica Slava/rumena...leggete bene delinquenti, ho conosciuto anche sul lavoro gente Ghanese, Rumena, Ucraina, slava molto bravi e onesti lavoratori, ma nella massa ci stanno anche i delinquenti.

A tutti quelli che fanno i nazionalisti, vorrei ricordare che anche noi Italiani siamo stati una Nazione di Emigranti e ne abbiamo fatte di cotte di crude, vedi i quartieri Italy Italy..o la mafia, ma molti nostri connazionali sono andati in germania (miei genitori compresi) in america in canada e si anche dal SUD al nord (sempre i miei), si sono spaccati la schiena lavorando.

Adesso la domanda è spontanea quanti di voi è figlio/a o vive di genitori non nativi del posto, quanti vivono in una città non loro..quindi ci vuole anche la comprensione verso chi cerca di rifarsi una vita....NO contro i delinquenti.

Poi è anche vero che i Giovani Milanesi quindi anche coppie cercano casa + facilmente fuori milano, ;)

Karidi
15th April 2007, 17:53
-sono pieni di soldi

mentre al contrario di noi che ci facciamo il culo a lavorare, la polizia ti rompe i coglioni, e purtroppo abbiamo le tasse da pagare

Mi spiace ma come provano a toccarli ci sono i coglioncelli dei centri sociali...vedi Leoncavallo quando stava in fondo a via Salomone...qualche Sindacalista di sto cazzo....o anche Politico in cerca di notorietà che fa il diavolo a 4 se succede...

Basta vedere quello che successe in C.so B.Aires.

A chi rispondeva come fanno a comprarsi quartieri semplice...loro in una casa ci vivono anche in 10, e pagano Cash contante, inoltre il valore immobiliare delle case in Milano è qualcosa di pazzesco, esempio in zona da me un monolocale da 35MQ è quotato 200.000 Euro ;) senza box naturalmente...quindi i Ragazzi e i giovani Milanesi vanno fuori, e la città si riempe di stranieri che come i nostri ragazzi che vengono a vivere qui per lavorare vivono in "Stanze Singole" a 350-400 Euro.

Arthu
15th April 2007, 17:59
Pure io ho sul cazzo gli zingari , ma non ho mai invidiato le loro condizioni di vita.Volendo pero' potete chiedere se vi assumono :sneer:

Arthu
15th April 2007, 18:00
Lo so , uno sono io :sneer:
Che pensavi non comprassi la ps3 xke non potevo?Stolto.

Karidi
15th April 2007, 18:02

Hai dimenticato Universitari :look: e hai descritto il Leoncavallo praticamente. :confused:.....ma tutti hanno il golf comprato dal daddy ;)

Quando stava in via ComuneAntico (zona greco per chi non ha dimestichezza di Milano), ci passavo vicino tutti i giorni lavorando lì...sembrava di stare in una filiale della Sagam (per chi non ancora di Milano Concessionario Ufficiale WV), parlo di auto nuove non quelle del 70, ma la serie4.

Mez
15th April 2007, 18:10
ti giuro che se non fosse per il lavoro (perchè qui mi pagano diciamo bene, essendo una persona con i soldi che prendo me la cavo) andrei a napoli, molto più bella, peccato (appunto) per il lavoro.
Per fortuna pero ci passo 2 volte al mese, e mi rallegro

Arthu
15th April 2007, 18:16
ti giuro che se non fosse per il lavoro (perchè qui mi pagano diciamo bene, essendo una persona con i soldi che prendo me la cavo) andrei a napoli, molto più bella, peccato (appunto) per il lavoro.
Per fortuna pero ci passo 2 volte al mese, e mi rallegro
Sud>>>> Nord , per bellezza , ospitalità , simpatia , abbondanza delle portate a tavola :metal:

ihc'naib
15th April 2007, 18:48

vabbeh.. come ci sono quelli che votano Berlusconi e patiscono la fame.
Pensare che un dobba votare in funzione del suo stato sociale e' una stupidaggine.

Galandil
15th April 2007, 19:03
-sono pieni di soldi

Scusa, ma allora perché ce l'hai solo con loro, e non anche con chi invece dovrebbe fargli rispettare la legge così come costringono te a rispettarla?

E' inutile fare scaricabarile e alla fine incolpare esclusivamente cinesi/zingari/quelchetipare, quando poi una buona fetta di responsabilità ce l'hanno anche quelli che dovrebbero mandare tot squadre di polizia a fare retate e sbattere fuori del paese/dento le carceri gli illegali?

E' troppo pretendere di vivere in un paese dove le leggi vengano rispettate, da tutti? Cinesi/immigrati/parlamentari?

Mez
15th April 2007, 19:37
Scusa, ma allora perché ce l'hai solo con loro, e non anche con chi invece dovrebbe fargli rispettare la legge così come costringono te a rispettarla?
E' inutile fare scaricabarile e alla fine incolpare esclusivamente cinesi/zingari/quelchetipare, quando poi una buona fetta di responsabilità ce l'hanno anche quelli che dovrebbero mandare tot squadre di polizia a fare retate e sbattere fuori del paese/dento le carceri gli illegali?
E' troppo pretendere di vivere in un paese dove le leggi vengano rispettate, da tutti? Cinesi/immigrati/parlamentari?
infatti io ce l'ho su sia con loro, che con la legge, mi fa abbastanza schifo come funziona l'italia

Palur
15th April 2007, 20:10
infatti io ce l'ho su sia con loro, che con la legge, mi fa abbastanza schifo come funziona l'italia
perche scusa come funziona l'italia?
E perche gli italiani le rispettano le leggi?

Axet
15th April 2007, 20:14
vabbeh.. come ci sono quelli che votano Berlusconi e patiscono la fame.
Pensare che un dobba votare in funzione del suo stato sociale e' una stupidaggine.

Che senso ha?
Berlusconi non è che fa una politica pro-ricchi, è una politica che cerca di accontentare tutte le fasce di reddito.

Di contro, uno che si dice comunista e gira col macchinone da 50k euro e la barca, è un incoerente.
Si predica l'ugaglianza, si celebra il proletariato, etc etc, e poi intanto fai la bella vita. Bello dire che si deve esser tutti uguali quando hai un conto in banca con N zeri ;)
Poi mi pare anche che ci siano stati dei cartelli dei comunisti che diceva, riguardo alla finanziaria, "ORA I RICCHI PIANGONO!", o una roba del genere :rolleyes:

Estrema
15th April 2007, 20:21
Che senso ha?
Berlusconi non è che fa una politica pro-ricchi, è una politica che cerca di accontentare tutte le fasce di reddito.
Di contro, uno che si dice comunista e gira col macchinone da 50k euro e la barca, è un incoerente.
Si predica l'ugaglianza, si celebra il proletariato, etc etc, e poi intanto fai la bella vita. Bello dire che si deve esser tutti uguali quando hai un conto in banca con N zeri ;)
Poi mi pare anche che ci siano stati dei cartelli dei comunisti che diceva, riguardo alla finanziaria, "ORA I RICCHI PIANGONO!", o una roba del genere :rolleyes:
hai letto il libro del piccolo regananiano

cmq visto che berlusconi non fa politica pro ricchi mi spieghi perchè i primi provvedimenti in materia di tasse e pensioni del suo governo hanno agevolato o cmq volevano agevolare il ceto alto tanto da far arrivare il rimpasto dei ministri gridato con forza da an che copre fascie più basse di elettorato?

Axet
15th April 2007, 20:27
hai letto il libro del piccolo regananiano
cmq visto che berlusconi non fa politica pro ricchi mi spieghi perchè i primi provvedimenti in materia di tasse e pensioni del suo governo hanno agevolato o cmq volevano agevolare il ceto alto tanto da far arrivare il rimpasto dei ministri gridato con forza da an che copre fascie più basse di elettorato?

Che dia un occhio di riguardo ai ceti più abbienti è vero, ma non è incoerente per uno povero votare berlusconi. Questo intendo.

Arthu
15th April 2007, 20:29
Che dia un occhio di riguardo ai ceti più abbienti è vero, ma non è incoerente per uno povero votare berlusconi. Questo intendo.
In effetti votare berlusca è incoerente per tutti :sneer:

Hador
15th April 2007, 20:51
Che senso ha?
Poi mi pare anche che ci siano stati dei cartelli dei comunisti che diceva, riguardo alla finanziaria, "ORA I RICCHI PIANGONO!", o una roba del genere :rolleyes:ma infatti nessuno fa del comunismo, sono i cretini quindicenni (legalmente o mentalmente tali) che pensano che chi sia di sinistra sia comunista.
Ne il centro destra ne il centro sinista fanno i comodi solo di una parte sociale, al massimo hanno degli orientamenti su questioni di principio (liberalizzazioni - statalisto, anche se le parti paiono invertite ultimamente).
A me, e alla mia famiglia, la finanziaria è parsa una legge giusta e ti assicuro che non ci guadagnamo di certo, non è incoerenza ANZI è coerenza tra posizioni politiche/idee vita reale. Se fai il berlusconiano e poi, in un modo o nell'altro, vai a pagare meno tasse sotto il centro sinistra e cambi posizione politica allora sei un incoerente, mica il contrario.

Il discorso di jarsil è giustissimo, solo mi manca tutta sta estrema sinistra pro cina, qua si commenta solo come sono gestiti i problemi della città dal comune.

Rayvaughan
15th April 2007, 20:58
il comunismo vero è proprio non è mai esistito:rain:

Mez
15th April 2007, 22:32
perche scusa come funziona l'italia?
E perche gli italiani le rispettano le leggi?
già ci sono l'italiani che non le rispettano, poi arrivano pure loro che fanno di peggio, e poi qui al nord è maggiore il delinquente extra che il delinquente italiano

Hador
15th April 2007, 22:50
dati? sul nazionale non è così.

ihc'naib
16th April 2007, 01:01
Che senso ha?

Non e' vero. D'altra parte, e' una questione di equilibri che si spostano. Al di la' di un concetto di equita' che dipende dal modo in cui interpreti il senso di uno stato, se la sx "favorisce i poveri" significa che la dx li sfavorisce, o li favorisce un po' di meno...

Ti ripeto, e' stupido pensare che uno voti in funzione del proprio status. Anche perche' la tua mancanza di percezione di profondita' evidentemente ti impedisce di cogliere che da "voto a sinistra" a "vorrei abolire la proprieta' privata" ci sono dei baratri..

..peraltro, nessuno neanche a dx, per fortuna, si azzarda a dire che "non siamo tutti uguali".. l'uguaglianza e' un valore che tutti predicano di continuo, ergo sono tutti incoerenti. O mi vuoi dire che i benestanti che votano a destra (te per esempio) affermano con orgoglio che loro non sono uguali agli altri, ma sono meglio, e si meritano quello che la vita concede loro, e per questo non devono vergognarsi ad avere il macchinone?

Yep. Era un cartello pubblicitario di RC. Quello che non capisco e' dove stia l'incoerenza. Se uno e' di sinistra, anzi, di estrema sinistra, se vuoi, sosterra' evidentemente che ci debba essere la famosa ridistribuzione del reddito di cui parlava Bertinotti in campagna elettorale. Ma ridistribuzione del reddito non significa "cedi tutto quello che hai alle onlus" o "nascondi i soldi che hai perche' non puoi permetterti lussi".. vuol dire, per esempio, che le aliquote per i ceti che guadagnano molto devono salire. Vuole dire che sale l'iva sui beni di lusso. Vuol dire che sale l'ICI sulla seconda e sulla terza casa. Non vuole dire che non puoi avere una seconda casa.
Io sono di famiglia molto benestante, cerco di non sprecare i soldi, ma apprezzo la fortuna di avere genitori che non mi fanno mancare nulla. Voto a sinistra in santa pace con la coscienza(beh, per lo meno su questa questione) perche' se mi tassano di piu' non mi lamento. Quella sarebbe l'incoerenza.

Palur
16th April 2007, 01:11
già ci sono l'italiani che non le rispettano, poi arrivano pure loro che fanno di peggio, e poi qui al nord è maggiore il delinquente extra che il delinquente italiano
delinquente è anche chi non paga le tasse.
Ahhh no li allora va bene :point:

ahzael
16th April 2007, 01:12
gli unici che mi hanno giudicato veramente siete te e palur quindi se vuoi far passare i commenti di 2 personaggi qualunque per i commenti di "molti" fai pure ma sei ancora più ridicolo....
senti ma ti sei accorto che in 20 pagine nn hai argomentato un cazzo o sei convinto che le tue teorie da finto comunista che vive aggratis siano convincenti e magari credi che qualcuno possa dire di te che sei particolarmente intelligente....
sai credo proprio che nel negozietto dietro casa ci lavorerai tu magari dal cinesino dietro casa....:point:

continuo a ripetere, chi come argomentazioni riesce solo a portare "non sono altro che mafiosi e delinquenti" per me e' privo di cervello.
A differenza tua io non mi reputo migliore di una persona in base a dove sono nato, ma a quello che faccio e ho fatto nella vita, io non mi reputo milgiore di un gruppo di persone , io mi reputo migliore di tutti, a prescindere da dove siano nati, sai perche' ? perche' avere un atteggiamento vincente e' una delle cose piu' importanti nella vita, se tu non pensi di essere migliore delle altre persone quando vai a fare un colloquio non ce nemmeno bisogno che ci vai, non ci sono ragioni per cui tu dovresti avere quel lavoro, non so quanti colloquii hai avuto nella vita, ma di solito la domanda :perche vuole questo lavoro? , oppure :cosa le fa pensare di meritare questo lavoro piu degli altri? sono abbastanza comuni.

Se vuoi giovedi mattina ti posto le foto della premiazione del Golden Key anche se dubito fortemente che tu sappia cosa sia, pero' ti posso dire che fa abbastanza godereccio avere le grandi compagnie che ti vengono a cercare piuttosto che doversi sbattere per riuscire ad avere un colloquio di lavoro :thumbup: , satisfaction guarentee.

Axet
16th April 2007, 01:15
Ti ripeto, e' stupido pensare che uno voti in funzione del proprio status. Anche perche' la tua mancanza di percezione di profondita' evidentemente ti impedisce di cogliere che da "voto a sinistra" a "vorrei abolire la proprieta' privata" ci sono dei baratri..

Io non sto dicendo chi vota a sinistra, sto parlando di comunisti. C'è la sua differenza.

...peraltro, nessuno neanche a dx, per fortuna, si azzarda a dire che "non siamo tutti uguali".. l'uguaglianza e' un valore che tutti predicano di continuo, ergo sono tutti incoerenti. O mi vuoi dire che i benestanti che votano a destra (te per esempio) affermano con orgoglio che loro non sono uguali agli altri, ma sono meglio, e si meritano quello che la vita concede loro, e per questo non devono vergognarsi ad avere il macchinone?

Non siamo tutti uguali, mi spiace.
Abbiamo tutti gli stessi diritti, in quanto uomini, e anche qui c'è la sua porca differenza.

Yep. Era un cartello pubblicitario di RC. Quello che non capisco e' dove stia l'incoerenza. Se uno e' di sinistra, anzi, di estrema sinistra, se vuoi, sosterra' evidentemente che ci debba essere la famosa ridistribuzione del reddito di cui parlava Bertinotti in campagna elettorale. Ma ridistribuzione del reddito non significa "cedi tutto quello che hai alle onlus" o "nascondi i soldi che hai perche' non puoi permetterti lussi".. vuol dire, per esempio, che le aliquote per i ceti che guadagnano molto devono salire. Vuole dire che sale l'iva sui beni di lusso. Vuol dire che sale l'ICI sulla seconda e sulla terza casa. Non vuole dire che non puoi avere una seconda casa.
Io sono di famiglia molto benestante, cerco di non sprecare i soldi, ma apprezzo la fortuna di avere genitori che non mi fanno mancare nulla. Voto a sinistra in santa pace con la coscienza(beh, per lo meno su questa questione) perche' se mi tassano di piu' non mi lamento. Quella sarebbe l'incoerenza.

Mi pare che nei vari regimi comunisti, che mai sono stati disconosciuti dai vari partiti di questo stampo, non funzionasse esattamente così.

Come nella germania dell'est, dove tutti avevano la stessa macchina (trabant) ad eccezione dei membri del partito che, in quanto più uguali degli altri, giravano in mercedes.

gilda
16th April 2007, 01:19
continuo a ripetere, chi come argomentazioni riesce solo a portare "non sono altro che mafiosi e delinquenti" per me e' privo di cervello.
A differenza tua io non mi reputo migliore di una persona in base a dove sono nato, ma a quello che faccio e ho fatto nella vita, io non mi reputo milgiore di un gruppo di persone , io mi reputo migliore di tutti, a prescindere da dove siano nati, sai perche' ? perche' avere un atteggiamento vincente e' una delle cose piu' importanti nella vita, se tu non pensi di essere migliore delle altre persone quando vai a fare un colloquio non ce nemmeno bisogno che ci vai, non ci sono ragioni per cui tu dovresti avere quel lavoro.
Se vuoi giovedi mattina ti posto le foto della premiazione del Golden Key anche se dubito fortemente che tu sappia cosa sia, pero' ti posso dire che fa abbastanza godereccio avere le grandi compagnie che ti vengono a cercare piuttosto che doversi sbattere per riuscire ad avere un colloquio di lavoro :thumbup: , satisfaction guarentee.
no comment,io ti ho argomentato in tutto il thread,se nn sai leggere allora ti consiglio di prendere ripetizioni....
l unico che nn ha detto nulla e che continua nel nn dire nulla sei tu....
immagino che hai scritto il post solo perchè speri che qualcuno ti faccia un applauso ai tuoi dubbi meriti....:point:
ma per caso pensavi che sei l unico al mondo a studiare,lavorare e avere rapporti con persone di altre nazionalità?
no perchè capisco che esiste gente nel mondo particolarmente egocentrica ma tu mi sa che hai preso troppo sul serio lo spot della Vodafone,svejate che il mondo nn gira intorno a te....

Taro Swarosky
16th April 2007, 01:26
..peraltro, nessuno neanche a dx, per fortuna, si azzarda a dire che "non siamo tutti uguali".. l'uguaglianza e' un valore che tutti predicano di continuo, ergo sono tutti incoerenti. O mi vuoi dire che i benestanti che votano a destra (te per esempio) affermano con orgoglio che loro non sono uguali agli altri, ma sono meglio, e si meritano quello che la vita concede loro, e per questo non devono vergognarsi ad avere il macchinone?

e cioè i ricchi sono solo fortunati? spiega meglio pls

ahzael
16th April 2007, 04:17
no comment,io ti ho argomentato in tutto il thread,se nn sai leggere allora ti consiglio di prendere ripetizioni....
l unico che nn ha detto nulla e che continua nel nn dire nulla sei tu....
immagino che hai scritto il post solo perchè speri che qualcuno ti faccia un applauso ai tuoi dubbi meriti....:point:
ma per caso pensavi che sei l unico al mondo a studiare,lavorare e avere rapporti con persone di altre nazionalità?
no perchè capisco che esiste gente nel mondo particolarmente egocentrica ma tu mi sa che hai preso troppo sul serio lo spot della Vodafone,svejate che il mondo nn gira intorno a te....

Okkey, visto che tu dopo 20 pagine di 3d ancora non hai capito una ceppa ti faccio la spiegazione facile facile.

A ME STANNO SUL CAZZO LE PERSONE COME TE E TANTI ALTRI SU QUESTA BOARD che categorizzano le persone in base a dove sono nate, pensando che sempre che un italiano e' meglio di qualcun altro, persino di un altro italiano che pero magari ha gli occhi a mandorla oppure e' di fede mussulmana.

Quindi visto che ti piace tanto sparare a zero, ti diro che anche a me piace categorizzare le persone, solo che non posso ritenerti inferiore perche' sei italiana, dato che lo sono anche io e che cmq penso che non esista una cosa del tipo ITALIANO>>razza random , ma lo faccio con cose tangibili e con i fatti. Da un punto di vista socio/economico/culturale ti sono probabilmente N volte superiore e penso di poterlo dimostrare in n modi, quindi, secondo la tua logica sono MIGLIORE DI TE e quindi piu utile alla societa, ma il fatto e' che tu non riesci a vivere con la parola DIFFERENTE, per te esistono solo comparazioni date per diritto divino, non riesci a capire che gli altri hanno i tuoi stessi diritti. Cosi come da alcuni punti di vista io sono migliore di te, sicuramente qualcun altro sara' migliore di me, sono sicuro che alkabar a livello di programmazione ne sa N volte piu di me, ma io non me la prendo con lui per questo.
Quello che sto cercando di farti capire e' che le persone sono differenti, non esistono MIGLIORI E PEGGIORI, sei te che le vedi queste cose. Quando io dico "SONO MIGLIORE" intendo dire che io faccio di tutto per convincermi che posso fare qualcosa meglio degli altri, ma cio' non vuol dire che ci riesca, ma cmq mi porta a dare il 100%.

Quindi bimba, impara che al mondo di oggi le distinzioni come le fai tu non possono esistere, perche' se davvero pensi che i diritti civili e lavorativi siano un esclusiva razziale, be , ciccina, preparati a prendere un bel po di schiaffi dal mondo.

Defender
16th April 2007, 06:57
Sì cmq sto discorso della razza ve lo state un po' inventando eh.

Voglio dire, non penso proprio che qua ci sia gente che pensa a priori che un cinese valga meno di un italiano in senso assoluto.

La discussione è nata perchè una comunità, in questo caso di cinesi, ha preso d'assalto dei tutori delle forze dell'ordine del Paese in cui vivono che stavano applicando le leggi del suddetto Paese.

Se fossero stati, che ne so, canadesi, ce la saremmo presa con loro, ma NON in quanto canadesi, in quanto "gruppo/comunità di persone che non sta rispettando le nostre leggi e caga pure il cazzo".

Capisco che sia comodo spostare il discorso sul "razzistah! vergognati!" che fa tanto "io sono liberale e democratico, tu sei degno di Hitler", ma non è così.

Comprì?

ahzael
16th April 2007, 07:05
Sì cmq sto discorso della razza ve lo state un po' inventando eh.
Voglio dire, non penso proprio che qua ci sia gente che pensa a priori che un cinese valga meno di un italiano in senso assoluto.
La discussione è nata perchè una comunità, in questo caso di cinesi, ha preso d'assalto dei tutori delle forze dell'ordine del Paese in cui vivono che stavano applicando le leggi del suddetto Paese.
Se fossero stati, che ne so, canadesi, ce la saremmo presa con loro, ma NON in quanto canadesi, in quanto "gruppo/comunità di persone che non sta rispettando le nostre leggi e caga pure il cazzo".
Capisco che sia comodo spostare il discorso sul "razzistah! vergognati!" che fa tanto "io sono liberale e democratico, tu sei degno di Hitler", ma non è così.
Comprì?

Davvero ? non mi pare mica :) , perche' le prime 2 pagine sono state di luoghi comuni e nient altro, poco avevano a che vedere con quello che era veramente successo, cioe' non si e' discusso del fatto in se o di per quale motivo, ma si e' solo tirato in ballo il discorso Cinese=spacciatore/clandestino/mafioso e chi piu' ne ha piu' ne metta. E' sempre il solito discorso che si fa ogni volta, jarsil e' stato uno dei pochi che ha forse espresso quello che volevi dire tu, ma per il resto, molti sono stati solo luoghi comuni, io mi sono limitato a spalare merda su queste persone che hanno fatto del luogo comune la verita' assoluta.

gilda
16th April 2007, 09:50
Okkey, visto che tu dopo 20 pagine di 3d ancora non hai capito una ceppa ti faccio la spiegazione facile facile.

A ME STANNO SUL CAZZO LE PERSONE COME TE E TANTI ALTRI SU QUESTA BOARD che categorizzano le persone in base a dove sono nate, pensando che sempre che un italiano e' meglio di qualcun altro, persino di un altro italiano che pero magari ha gli occhi a mandorla oppure e' di fede mussulmana.

Quindi visto che ti piace tanto sparare a zero, ti diro che anche a me piace categorizzare le persone, solo che non posso ritenerti inferiore perche' sei italiana, dato che lo sono anche io e che cmq penso che non esista una cosa del tipo ITALIANO>>razza random , ma lo faccio con cose tangibili e con i fatti. Da un punto di vista socio/economico/culturale ti sono probabilmente N volte superiore e penso di poterlo dimostrare in n modi, quindi, secondo la tua logica sono MIGLIORE DI TE e quindi piu utile alla societa, ma il fatto e' che tu non riesci a vivere con la parola DIFFERENTE, per te esistono solo comparazioni date per diritto divino, non riesci a capire che gli altri hanno i tuoi stessi diritti. Cosi come da alcuni punti di vista io sono migliore di te, sicuramente qualcun altro sara' migliore di me, sono sicuro che alkabar a livello di programmazione ne sa N volte piu di me, ma io non me la prendo con lui per questo.
Quello che sto cercando di farti capire e' che le persone sono differenti, non esistono MIGLIORI E PEGGIORI, sei te che le vedi queste cose. Quando io dico "SONO MIGLIORE" intendo dire che io faccio di tutto per convincermi che posso fare qualcosa meglio degli altri, ma cio' non vuol dire che ci riesca, ma cmq mi porta a dare il 100%.

Quindi bimba, impara che al mondo di oggi le distinzioni come le fai tu non possono esistere, perche' se davvero pensi che i diritti civili e lavorativi siano un esclusiva razziale, be , ciccina, preparati a prendere un bel po di schiaffi dal mondo.
dopo 20 pagine tu nn hai capito una ceppa....
ma mi chiedo come cazzo ti prendi il diritto di dare un giudizio su di me senza conoscermi,io categorizzo la gente,giudico la gente per religone,razza ecc ecc,ma come cazzo ti permetti dico io,nn ho mai detto cose simili,nn le ho mai pensate,qui l unico razzista sei te,ma giudichi me come una razzista....
ma nn ho capito ma arrivi dalla jungla con i canguri a sparare merdate su di me,ma almeno mi conosci o credi che solo tu hai rapporti con gente che ha gli occhi diversi dai tuoi?
io a differenza tua nn mi vanto di ciò che faccio nella vita di ogni giorno ma secondo me se ti dicessi volontariato nn sai manco cosa è....
e che il bimbo viziato di 30 anni può saperlo?
devo dire che mi fai un pò pena,in tutto il thread hai dimostrato di essere egocentrico,le tue idee sono idiote e il tuo modo di pensare può essere paragonato ad un bambino delle elementari che ha ancora difficoltà a capire che nel mondo nn esiste solo lui....
complimenti tu si che sei il migliore....:sneer:
ma per farsi prendere a lavorare in Australia bisogna avere un quoziente intellettivo così basso,o cercano anche gente competente?