PDA

View Full Version : vela coppa america



saltaproc
19th April 2007, 17:18
non c'è speranza per nessuno a sto giro la rivince alinghi ad occhi chiusi...la dimostrazione sono le 4 giornate di fila di regate annullate..che 2 palle

rehlbe
19th April 2007, 17:31
ah perche' e' iniziata? :sneer:

saltaproc
19th April 2007, 17:33
tecnicamente....

il problema è il vento...e alinghi non essendo scema ha trovato il terreno congeniale...vabbè almeno me le gusto ad orari decenti anche la prossima :ach:

Hardcore
19th April 2007, 18:17
forte valencia :point:

Slurpix
19th April 2007, 18:35
Ma perchè si chiama coppa america ma si svolge a valencia??

Hardcore
19th April 2007, 18:41
La prima barca che vinse tale coppa si chiamava ''america''.

Goram
20th April 2007, 01:59
Yes but who cares...:sneer:

Xangar
20th April 2007, 02:27
La prima barca che vinse tale coppa si chiamava ''america''.

non è per quel motivo che si chiama coppa America, me perche è rimasta negli USA per quasi un secolo e di conseguenza fu chiamata per l'appunto America dopo un numero impressionante di vittorie consecutive da parte degli americani

Smoker
20th April 2007, 03:37
Beh, che vince alinghi ancora si sa' ma lo spettacolo non e' dato dall'Americas Cup ma dalla Luois Vuitton... li davvero non si sa chi ci arriva alla fine :D

Io spero che Luna Rossa continui a divertire e che Mascalzone Latino stavolta sia davvero pronto per l'impresa :D

cmq sti svizzeri han sceto poprio il posto giusto :point: tanto valeva regatare sul lago di Ginevra :nod:

saltaproc
20th April 2007, 08:40
è un pò + complicato il discorso...
alinghi come tutti gli altri comitati..sapeva perfettamente che in sto periodo il vento a valencia è nullo....come sa perfettamente che in fase di american's cup è molto + forte


questo ha portato i team sfidanti a costruire le barche per vento medio-basso per poter vincere la vuitton cup...e ha lasciato invece alinghi il potere di sviluppare la barca per vendi medio-alti...

sta li la scelta del luogo e l'enorme vantaggio che hanno gli svizzeri

Estrema
20th April 2007, 10:32
non è per quel motivo che si chiama coppa America, me perche è rimasta negli USA per quasi un secolo e di conseguenza fu chiamata per l'appunto America dopo un numero impressionante di vittorie consecutive da parte degli americani

:nono: si chiama america propio in onore della barca americana che vinse per la prima volta contro un imbarcazione Inglese anche perchè mi pare ce il titolo resto in usa per 100 e passa anni

saltaproc
20th April 2007, 10:35
:nono: si chiama america propio in onore della barca americana che vinse per la prima volta contro un imbarcazione Inglese anche perchè mi pare ce il titolo resto in usa per 100 e passa anni
:nod:

Estrema
20th April 2007, 10:40
è un pò + complicato il discorso...
alinghi come tutti gli altri comitati..sapeva perfettamente che in sto periodo il vento a valencia è nullo....come sa perfettamente che in fase di american's cup è molto + forte
questo ha portato i team sfidanti a costruire le barche per vento medio-basso per poter vincere la vuitton cup...e ha lasciato invece alinghi il potere di sviluppare la barca per vendi medio-alti...
sta li la scelta del luogo e l'enorme vantaggio che hanno gli svizzeri
Ma manco per idea è stato scelto valencia propio perchè il vento è costante anche se non forte e sopratutto perchè hanno dato la disponibilità a fare gl'impianti di regata ex-novo cosa che nè Napoli e Taranto avevano concesso, è stata molto una questione finanziaria.

saltaproc
20th April 2007, 10:45
Ma manco per idea è stato scelto valencia propio perchè il vento è costante anche se non forte e sopratutto perchè hanno dato la disponibilità a fare gl'impianti di regata ex-novo cosa che nè Napoli e Taranto avevano concesso, è stata molto una questione finanziaria.

vedrai nel periodo di coppa america il vento come sarà....te lo posso assicurare...ho la fortuna di conoscere uno dei membri di luna rossa e sapeva esattamente che sarebbe andata cosi

Estrema
20th April 2007, 10:57
vedrai nel periodo di coppa america il vento come sarà....te lo posso assicurare...ho la fortuna di conoscere uno dei membri di luna rossa e sapeva esattamente che sarebbe andata cosi
guarda che valencia è famosa per il vento costante è un caso questo so spiazzati pure loro qui parliamo di assenza totale.

saltaproc
20th April 2007, 11:00
guarda che valencia è famosa per il vento costante è un caso questo so spiazzati pure loro qui parliamo di assenza totale.

non sto parlando della bonaccia di oggi ma dell'aumento di intesità che avranno nel periodo di american's cup.. aumento che avantaggiera enormemente alinghi

Palur
20th April 2007, 11:16
Taranto >>>>>> di valencia per il vento.
Quest'estate han fatto il record di velocita su trimarani di 18 metri.
Mi pare di ricordare 43 nodi con 19 nodi di vento :shocked: .
Nel giro di un giorno a taranto ho visto girare 5 volte il vento , bellissimo.

Karidi
20th April 2007, 11:19
Beh lo dovevano fare a Livorno o nelle varie Baie che ci sono li, tira sempre un vento vigliacco che ti frega sempre, stai al sole e dici va che non fa caldo poi ti alzi che sembri un hamburger del BurgerKing

Palur
20th April 2007, 13:21
Beh lo dovevano fare a Livorno o nelle varie Baie che ci sono li, tira sempre un vento vigliacco che ti frega sempre, stai al sole e dici va che non fa caldo poi ti alzi che sembri un hamburger del BurgerKing
ciuccialo ke , e logga ts sometimes.

Slurpix
20th April 2007, 19:15
Dovevano farla a Sottomarina, quando avevo 7/8 anni mi ricordo che il vento spezzo il filo del mio aquilone. :nod: :sneer:

Estrema
20th April 2007, 19:32
Beh lo dovevano fare a Livorno o nelle varie Baie che ci sono li, tira sempre un vento vigliacco che ti frega sempre, stai al sole e dici va che non fa caldo poi ti alzi che sembri un hamburger del BurgerKing
Le proposte italiane erano Taranto e Napoli, però ripeto a valencia han fatto tutto nuovo appositamente per l'evento