Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: vela coppa america

saltaproc's Avatar

Default vela coppa america

non c'è speranza per nessuno a sto giro la rivince alinghi ad occhi chiusi...la dimostrazione sono le 4 giornate di fila di regate annullate..che 2 palle

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ah perche' e' iniziata?

saltaproc's Avatar

tecnicamente....

il problema è il vento...e alinghi non essendo scema ha trovato il terreno congeniale...vabbè almeno me le gusto ad orari decenti anche la prossima

Ensign Hardcore's Avatar

forte valencia

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Ma perchè si chiama coppa america ma si svolge a valencia??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Ensign Hardcore's Avatar

La prima barca che vinse tale coppa si chiamava ''america''.

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Yes but who cares...

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    La prima barca che vinse tale coppa si chiamava ''america''.
    non è per quel motivo che si chiama coppa America, me perche è rimasta negli USA per quasi un secolo e di conseguenza fu chiamata per l'appunto America dopo un numero impressionante di vittorie consecutive da parte degli americani
    Spoiler

Smoker's Avatar

Beh, che vince alinghi ancora si sa' ma lo spettacolo non e' dato dall'Americas Cup ma dalla Luois Vuitton... li davvero non si sa chi ci arriva alla fine

Io spero che Luna Rossa continui a divertire e che Mascalzone Latino stavolta sia davvero pronto per l'impresa

cmq sti svizzeri han sceto poprio il posto giusto tanto valeva regatare sul lago di Ginevra

saltaproc's Avatar

è un pò + complicato il discorso...
    alinghi come tutti gli altri comitati..sapeva perfettamente che in sto periodo il vento a valencia è nullo....come sa perfettamente che in fase di american's cup è molto + forte

questo ha portato i team sfidanti a costruire le barche per vento medio-basso per poter vincere la vuitton cup...e ha lasciato invece alinghi il potere di sviluppare la barca per vendi medio-alti...

sta li la scelta del luogo e l'enorme vantaggio che hanno gli svizzeri

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    non è per quel motivo che si chiama coppa America, me perche è rimasta negli USA per quasi un secolo e di conseguenza fu chiamata per l'appunto America dopo un numero impressionante di vittorie consecutive da parte degli americani
    si chiama america propio in onore della barca americana che vinse per la prima volta contro un imbarcazione Inglese anche perchè mi pare ce il titolo resto in usa per 100 e passa anni

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si chiama america propio in onore della barca americana che vinse per la prima volta contro un imbarcazione Inglese anche perchè mi pare ce il titolo resto in usa per 100 e passa anni

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    è un pò + complicato il discorso...
    alinghi come tutti gli altri comitati..sapeva perfettamente che in sto periodo il vento a valencia è nullo....come sa perfettamente che in fase di american's cup è molto + forte
    questo ha portato i team sfidanti a costruire le barche per vento medio-basso per poter vincere la vuitton cup...e ha lasciato invece alinghi il potere di sviluppare la barca per vendi medio-alti...
    sta li la scelta del luogo e l'enorme vantaggio che hanno gli svizzeri
    Ma manco per idea è stato scelto valencia propio perchè il vento è costante anche se non forte e sopratutto perchè hanno dato la disponibilità a fare gl'impianti di regata ex-novo cosa che nè Napoli e Taranto avevano concesso, è stata molto una questione finanziaria.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Ma manco per idea è stato scelto valencia propio perchè il vento è costante anche se non forte e sopratutto perchè hanno dato la disponibilità a fare gl'impianti di regata ex-novo cosa che nè Napoli e Taranto avevano concesso, è stata molto una questione finanziaria.
    vedrai nel periodo di coppa america il vento come sarà....te lo posso assicurare...ho la fortuna di conoscere uno dei membri di luna rossa e sapeva esattamente che sarebbe andata cosi

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    vedrai nel periodo di coppa america il vento come sarà....te lo posso assicurare...ho la fortuna di conoscere uno dei membri di luna rossa e sapeva esattamente che sarebbe andata cosi
    guarda che valencia è famosa per il vento costante è un caso questo so spiazzati pure loro qui parliamo di assenza totale.

Page 1 of 2 12 LastLast