PDA

View Full Version : [Anime]Gantz (consigliato)

Ercos
25th April 2007, 10:37
GANTZ

http://i145.photobucket.com/albums/r213/Glorian09/gantzloc.jpg

INFORMAZIONI
Anno: 2004
Regia: Ichiro Itano
Produzione: Gonzo
Network: Fuji Television (Japan)
Numero episodi: 26 (2 stagioni da 13 ep)
Dimensione singolo episodio: 170-190 Mb
Lingua: Jap sub Ita

http://i145.photobucket.com/albums/r213/Glorian09/ganzmeg.jpg

TRAMA

Aspettando in metropolitana, Kei Kurono, un ragazzo egoista e ipocrita, vede un barbone cadere sulle rotaie pochi minuti prima dell'arrivo del treno. Trascinato dagli eventi si vede costretto ad aiutare un suo amico d'infanzia, Masaru Kato, a salvarlo da morte certa. I due riescono nell'intento ma vengono travolti dal sopraggiungere del treno. La morte però, non pone fine alle loro esistenze: si ritrovano all'interno di un appartamento di Tokyo in compagnia di altre persone, decedute anch'esse poco prima e di una strana sfera nera. È proprio quest'ultima che gli consegnerà un'obbiettivo: uccidere degli strani esseri, poiché l'unico modo per riacquistare la propria libertà è di accumulare 100 punti...
La storia in principio non ha nulla di particolare, ma già subito dopo alcuni capitoli ci si rende conto dell'originalità dell'opera e si rimane immersi nell'alone di mistero che si crea all'interno della trama complicata e oscura di questo capolavoro. Un primo forte impatto è dato dalla crudezza della gran parte delle scene, sia di violenza che di nudo, ma una volta superato lo shock iniziale rimane solo lo sconforto: in questa storia tutti i personaggi (anche quelli non secondari) possono prima o poi fallire nell'impresa di ritrovare un'esistenza normale. Una volta è più che sufficiente per perdere la scommessa con Gantz!

PERSONAGGI

Kei Kurono
http://i145.photobucket.com/albums/r213/Glorian09/kuronorest.jpg
Il protagonista della storia
è un ragazzoche disprezza
tutti quelli che gli stanno
intorno, pur essendo un
grande ipocrita. La serie
di eventi e morti che accadono
intorno a lui lo costringono
ad un cammino interiore
non ancora concluso. A
volte riescea compiere azioni
strabilianti ed è considerato
dagli altri come un leader.

Masaru Kato
http://i145.photobucket.com/albums/r213/Glorian09/katourest.jpg
Amico d'infanzia di Kei.
Si comporta da paladino
dei deboli perché non
riesce a restare fermo
a guardare (come invece
sa fare Kei). Considera
Kurono un esempio perché
riusciva a primeggiare
in qualsiasi cosa faceva.
Vive con il fratellino da
una zia dispotica.

Kei Kishimoto
http://i145.photobucket.com/albums/r213/Glorian09/kishimotorest.jpg
Una ragazza che appare
nuda nell'appartamento
di Tokio dopo che si è tagliata
le vene nella vasca da bagno.
Si innamora di Masaru dopo
che lui la salva da un
tentativo di stupro da
parte di uno yakuza,
ma Masaru sembra non
accorgersene.

Joichiro Nishi
http://i145.photobucket.com/albums/r213/Glorian09/nishirest.jpg
Il veterano del gruppo è un
bambino egoista e superbo.
La sua tecnica principale
consiste nel lasciare che i
nuovi giocatori siano
massacrati dagli alieni per
poi uccidere con tutta calma
il boss. Nonostante l'esperienza
non riesce a raggiungere i
100 punti per un soffio.

Immagini

http://i145.photobucket.com/albums/r213/Glorian09/gantzphoto1.jpg
http://i145.photobucket.com/albums/r213/Glorian09/gantzphoto5.jpg
http://img235.imageshack.us/img235/9514/gantzphoto4wb9.jpg
http://i145.photobucket.com/albums/r213/Glorian09/gantzphoto3.jpg

Note Personali: Un Anime incalzante che ti prende dopo poche puntate.All'inizio potrà sembrare veramente "duro" da digerire per via delle scene di sangue e violenza ma dopo poco non riuscirete più a farne a meno e vorrete scoprire "che cazzo sta succedendo" in Gantz!Stupende le puntate dalla 10 alla 15 in grado di tenerti col fiato sospeso e con un costante "senso di ansia" che un vero capolavoro sa fare!
Gantz è un Anime "alternativo" dove la violenza non è fine a se stessa ma serve per sopravvire nella grande legge universale "uccidi o sarai ucciso!".
Gli intrecci che si vanno a creare e la caratterizzazione dei personaggi sono ottime, i dilemmi morali all'ordine del giorno e i temi trattati molto maturi.
è per questo che consiglio la visione ad un pubblico maturo, sia per quanto riguarda le scene di violenza (splatter con molti dettagli tra cui budella ecc....), sia per le scene di sesso e sia per i contenuti.

Per adesso son fermo all'episodio 15 su 26 e quindi nn so dirvi se il finale degno dell'anima ma confido che lo sarà! ;)

Hador
25th April 2007, 11:05
no il finale nn è degno, il manga è ancora in corso in jappo (e non si capisce dove voglia andare a parare, no-sense proprio), il fnale dell'anime è attaccato li come pezza. Cmq carino ma la versione cartacea è n volte meglio

Devon
25th April 2007, 11:08
come nella maggior parte dei casi, hador

cmq merita di esser visto anche l'anime a parer mio :nod:

Hador
25th April 2007, 11:24
dipende, qua parliamo di un manga di 25+ numeri ancora in corso e di un anime che prende si e no 3 numeri. Bello ma come aperitivo al manga :)

Ercos
25th April 2007, 11:42
Nuuu cazz pensavo fosse terminato sto anime con 26 puntate >.<
è un peccato sentir dire che la fine nn è all'altezza, mi sembrava un buon anime alternativo e ben curato. :(

Hador
25th April 2007, 11:45
le prime 15-18 nn ricordo sono fedeli al manga, l'ultima "missione" se la sono inventata e messa li come pezza.
Il manga è molto più violento, con una trama molto più incasinata, con scene di sesso stupri e cose schifose eccetera :nod:

Zaider
25th April 2007, 11:48
Gantz roxa!!! a parte il finale :thumbdown

Helrohir
25th April 2007, 11:55
concordo, ma con meno acidita, con hador

resta cmq un buon anime / manga

Axet
25th April 2007, 19:34
Ma si trova in direct download? No perchè via bittorrent è lenterrimo, ci son poche fonti.. :\

Fenyx
28th April 2007, 17:29
Non penso di aver colto il finale, chi mi illumina?

Axet
28th April 2007, 18:47
Son arrivato alla nona puntata, molto figo pure questo :thumnup:

p.s:
ty ercos per il pm :D

Ercos
28th April 2007, 20:17
Son arrivato alla nona puntata, molto figo pure questo :thumnup:

p.s:
ty ercos per il pm :D

:D.
Solo che ora son bloccato alla puntata 15, sto aspettando impazientemente le altre >.<

Vindicare
29th April 2007, 02:43
il fumetto di gantz owna per violenza :sneer:

Axet
2nd May 2007, 01:45
Finito ora di vedere l'ultima puntata..

Qualcuno ha capito come finisce e mi illumina o mi devo accontentare di sto finale che ha ancora meno senso di quello di evangelion? :rain:

Sturm
2nd May 2007, 09:35
Ma è finito il manga? E soprattutto è recuperabile o come bleach devo girarmi tutte le fumetterie di Roma per riuscire a torvare i numeri che mi mancano?:D
Per ora sono alla 3 puntata e devo dire che mi risulta molto interessante :nod:

Erfico
2nd May 2007, 10:42
Il manga è ancora in corso in jap come già detto sopra..
in effetti non si capisce che giri x la testa dell'autore.. visto che succede tutto e niente ogni numero.. boh vedremo

Ercos
2nd May 2007, 11:12
Il manga è ancora in corso in jap come già detto sopra..
in effetti non si capisce che giri x la testa dell'autore.. visto che succede tutto e niente ogni numero.. boh vedremo

No minchia che palle quando fanno così, cioè spero che nn faccia dei manga rimpitivi tanto per vendere che servono solo a rovinare un fumetto...

Li preferisco magari corti ma con una storia che ne sa a pakki!

Helrohir
2nd May 2007, 11:34
Ma è finito il manga? E soprattutto è recuperabile o come bleach devo girarmi tutte le fumetterie di Roma per riuscire a torvare i numeri che mi mancano?:D
Per ora sono alla 3 puntata e devo dire che mi risulta molto interessante :nod:

Confermo manga in corso in giappone.
In italia han publicato fino al 18 e setti prox la panini caga il 19esimo.
Io ho tutti i tankobon tranne il terzo. Quasi tutti i numeri li ho tovati in fumetteria (m pare che ho iniziato a prenderlo qnd han publicato il #6 tipo), ma parlo di un anno fa se non di +. Alcuni li ho presi al romics dell'anno scorso, a prezzo di copertina.

Sturm
2nd May 2007, 11:35
No vabbè m è passata la voglia,peddè un altro berserk no :gha:

Vindicare
2nd May 2007, 12:11
io li ho tutti e li ho presi sin dal primo numero sukate :oro:

Axet
2nd May 2007, 12:29
Io intendevo il finale dell'anime, non del manga.. :O

Sturm
7th May 2007, 09:19
Ho visto che su drunken donkey sono fermi alla puntata 12 come fansub,ma c è gente che ha già provveduto a subbarle tutte?

Hador
7th May 2007, 09:50
si e da mo, nn mi ricordo chi che lo ho visto secoli fa

Helrohir
7th May 2007, 11:26
No vabbè m è passata la voglia,peddè un altro berserk no :gha:

se vuoi una qualita grafica e di storyline ad alti standard te tocca aspetta ... quel disgraziato che lo disegna potra pure dormire ogni tanto ...
nn so mica come i fumetti italiani/marvel che sono scritti e disegnati a N mani permettendo una cadenza regolare e veloce (nn togliendo nulla alla qualita/interesse x questi)

ex: #17 04/06 -> #18 10/06, sono 6 mesi.
se avesse lavorato tutti i giorni ha disegnato 215/180 = 1.20 tavole al giorno
escludendo 2 setti di vacanze estive & i WE ha disegnato 215/110 1.95 tavole al giorno

e btw nn deve solo disegnare, ma delineare la storia, modellare i vecchi personaggi e creare quelli nuovi

rispetto ai nathan never dove sono almeno 1 sceneggiatore ed 1 disegnatore a fare un 100 tavole scarse nn si sa in quanto tempo visto che è raro ritrovare in numeri consecutivi li stessi nominativi (oltre ad una qualita grafica su tutt'altro livello) c'è na bella differenza

Sturm
7th May 2007, 12:03
Il mio timore non è tanto per l'uscita o ogni quanto esce,posso pure starci a vederlo uscire una volta ogni 4 anni,ma mi infastidisce non poco se succede come per inuyasha dove già al numero 40 l'autrice poteva terminare la storia e invece l ha protratta inutilmente per altri 20,o per Berserk di cui non si vede neanche da lontano la fine. Questo è il mio timore per i fumetti che tendono ad andare oltre una certa numerazione.

Vindicare
7th May 2007, 13:33
ma inuyasha non è ancora finito? l'ho abbandonato al numero 20 tipo xchè la storia era tutta, schifosamente ripetitiva :rain:

Sturm
7th May 2007, 14:19
Con quella stessa storia sono arrivati al numero 60 e FORSE c è qualche spiraglio verso il finale..