View Full Version : [OT] Scheda video Asus 9800 Pro
Nazza
4th April 2004, 18:32
Che ne pensate? Come girerà su Daoc, specie con ToA? Ho sentito che si puo' "convertire" in 9800 XT mettendoci il bios di quest'ultima...
http://www.asus.com/products/vga/r9800pro/overview.htm
Vi chiedo cortesemente dei consigli :)
Jingle
4th April 2004, 18:43
ioioio ati 9800 xt!!!
una bomba!!! :cool:
Jarsil
4th April 2004, 19:05
la 9800pro va già una scheggia senza farci macheggi vari :)
San Vegeta
4th April 2004, 19:27
e la radeon 9600 come va?
x4d00m
4th April 2004, 19:29
Che ne pensate? Come girerà su Daoc, specie con ToA? Ho sentito che si puo' "convertire" in 9800 XT mettendoci il bios di quest'ultima...
http://www.asus.com/products/vga/r9800pro/overview.htm
Vi chiedo cortesemente dei consigli :)
precisiamo, puoi "flasharla" in XT solo e unicamente se ha il chip 360(xt) e nn il 350(non pro e pro).....questo perche' la Ati per risparmiare sui wafer dei chip ha eliminato la produzione del 350 e quindi equipaggiando tutte le ex schede 350 con il 360....rimuovi il dissi e controlla il core della tua radeon e se e' 360 hai un culo abbestia :D
cya
p.s. cmq tra pro e xt in daoc nn noterai differenze, solo in altri giochi con un motore grafico "decente" noterai la differenza
Glorifindel
4th April 2004, 19:34
Mmmm ma almeno le Ati ora le hanno sistemate?? Prima o poi devo cambiare anche io la mia radeon 8500 ma nn sono molto convinto nel riprendere una Ati... sopratutto ora che vendono le Nvidia 5900xt sui 250-260 euro.
Cmq pare che verso maggio-giugno introducano i nuovi processori grafici... insomma qualcosa bolle in pentola (perlomeno a detta di TGM, che credo sia affidabile fonte).
Io aspetto ancora un po'...
Nazza
4th April 2004, 20:03
Beh si parlano di schede grafiche per il nuovo bus PCI di cui non mi viene al momento il nome :p
Pero' vorrebbe dire cambiare scheda madre, quindi magari anche processore, ecc... :look:
E siccome ci ho messo 6 ore contate per montare tutti i pezzi dentro al mio Xaser III Thermaltake, quando sarà ora di cambiare la scheda madre comprero' un nuovo cabinet, io le mani lì dentro NON ce le rimetto!! :awk:
fish =]
4th April 2004, 20:11
anche io ho lo xaser 3, un inferno :D mai speso cosi tanto tempo per montare un pc, cmq è ottima la 9800pro
ps: si chiama pci express
Nazza
4th April 2004, 20:14
Pero' Clait dobbiamo ammettere che il Xaser è... bbbbeeeeeeeeeeeeeelllooooo :drool:
ps: culo :p
IamRoland
4th April 2004, 20:20
Avessi i soldi lo comprerei anche io x quanto è bello, anche se sarebbe ardua la scelta tra lo xaser e un case di plexiglass con tanto di cavi luminosi, neon e ventole con neon.......x ora ne ho solo un paio e mi arrangio cosi.
Evil666
4th April 2004, 20:32
Ma che cabinet e cabinet... roba sorpassata...
io uso l'acquario dei pesci rossi come cabinet :sneer:
Glorifindel
4th April 2004, 23:39
eh ma nel mio caso può darsi convenga cmq aspettare visto che già ho in programma il restyling totale del pc...
cmq ho proprio letto di nuovi chipset grafici, tipo i nuovi 450 radeon
Pazzo
5th April 2004, 15:17
cabinet? tzk tzk roba sorpassata...molto meglio i pezzi sparsi su un tavolo con supporti artigianali :shocked:
Dusk
5th April 2004, 15:59
A chiunque voglia cambiare scheda video, conviene aspettare l'arrivo delle nuove schede PCI-Express, unico prob tocca vedere quanto costerà il fattore novità sul prezzo dell'hardware e soprattutto acquistare una scheda madre con slot PCI-Express... ma anche quanto saranno stabili le versioni iniziali di entrambe.
Tradotto: tenete in mano fino all'inverno prossimo se non avete voglia di buttare il 50-75% del prezzo in fattore novità.
Per la marca dell'hardware? ATi of course, non ha bisogno di mettere simboletti sfighi nelle schermate iniziali dei giochi...
Nazza
5th April 2004, 16:02
Per la marca dell'hardware? ATi of course, non ha bisogno di mettere simboletti sfighi nelle schermate iniziali dei giochi...
Upp per tutto il post ma questo in particolare!! :clap:
Io cmq preferisco non andare sempre a prendere l'ultima-novità-appena-uscita ma aspettare che diventi uno standard comune :)
San Vegeta
5th April 2004, 17:04
Beh, bisogna dire che cazzate progettuali a parte, la Nvidia ha delle caratteristiche che i programmatori sfruttano di più e più facilmente, motivo per cui vedi quel bel logo... Te lo dico perchè quando stavo facendo un motore grafico per l'esame di Grafica mi son trovato davanti i tutorial scritti solo per le schede nvidia, ed era frustrante vedere tutte quelle ottimizzazioni presenti solo nelle schede nvidia
Axet
5th April 2004, 21:07
A chiunque voglia cambiare scheda video, conviene aspettare l'arrivo delle nuove schede PCI-Express, unico prob tocca vedere quanto costerà il fattore novità sul prezzo dell'hardware e soprattutto acquistare una scheda madre con slot PCI-Express... ma anche quanto saranno stabili le versioni iniziali di entrambe.
Tradotto: tenete in mano fino all'inverno prossimo se non avete voglia di buttare il 50-75% del prezzo in fattore novità.
Sbagliato imho.. per andare su una soluzione pci-express devi spendere una barca di soldi, tra le schede che avranno un costo esorbitante, tra le mobo che supporteranno il pci-express che avranno un costo altrettanto alto, trattandosi esclusivamente di mobo di fascia alta..
Una bella 9800 pro a 250€ è l'acquisto migliore per me :)
x4d00m
5th April 2004, 21:14
Sbagliato imho.. per andare su una soluzione pci-express devi spendere una barca di soldi, tra le schede che avranno un costo esorbitante, tra le mobo che supporteranno il pci-express che avranno un costo altrettanto alto, trattandosi esclusivamente di mobo di fascia alta..
Una bella 9800 pro a 250€ è l'acquisto migliore per me :)
a parte il lato economico state tranquilli che il pci-express nn lo vedrete prima dei prossimi 8 mesi, tranquilli :)
Nazza
7th April 2004, 20:12
Ok acquistata la suddetta scheda :) a detta del mio rivenditore di fiducia è uscita di fabbrica a fine mese scorso, quindi dovrebbe montare il chip 360. Intanto la uso così, poi tra un po' vedo di fare la "modifica". Vorrei chiedervi una cosa: ho sentito di problemi con alcuni catalyst, quali driver dovrei montare? Grazie ancora :awk: