Log in

View Full Version : Forum pirateria e soci.

Trish
10th May 2007, 20:59
Premessa,non so nulla in materia legale dunque se vado contro la legge prego di cancellare il 3d e di accettare le mie scuse.

Ho notato che in moltissimi forum si parla cmw liberamente di giochi copiati modifiche masterizzazioni e affini.Qui appena se ne parla volano dei bei cazziatoni e secondo la politica del forum sono concorde.

La mia domanda è:Visto che siamo in vena di sottoforum e affini ,non si puo' fare un sotto forum con password per entrare o come visto in altri forum solo gli uenti abilitati vedono la sezione forum e gli altri nulla?

Arcotemo
10th May 2007, 21:16
ma anche no :D

penso che per il warez i siti ci siano già quindi non è un pronlema googlare, ma non vorrei mai vedere w2k1 e il suo staff avere grane per ste "cazzate"

just my 2c

Razj
10th May 2007, 21:19
La trovo una cosa abbastanza squallida sinceramente.

Evildark
10th May 2007, 21:32
ma anche no :D

penso che per il warez i siti ci siano già quindi non è un pronlema googlare, ma non vorrei mai vedere w2k1 e il suo staff avere grane per ste "cazzate"

just my 2c

sottoscrivo! :thumbup:

Suppa
10th May 2007, 21:43
La trovo una cosa abbastanza squallida sinceramente.

*
con tutte le info che si trovano in giro.. perchè rischiare di rovinare questo paradiso?

Trish
10th May 2007, 21:51
Ma sinceramente pensavo appunto di fare un forum giusto per levare tutta la "merda" dai vari Forum cosi' se a uno interessa ci va in caso contrario continua a parlare in altri 3d...

Wolfo
10th May 2007, 21:54
non ne sento il bisogno , tanto comunque non ci capirei un cazzo :sneer:

Razj
10th May 2007, 22:06
Ma sinceramente pensavo appunto di fare un forum giusto per levare tutta la "merda" dai vari Forum cosi' se a uno interessa ci va in caso contrario continua a parlare in altri 3d...

Sarebbe come fare un forum sui modi migliori di scassinare una serratura o rubare un autoradio...:|

Trish
10th May 2007, 22:10
Sinceramente il buonismo che avete appena fatto uscire mi disgusta un po'...se entrate in un qualsiasi post della sezione giochi o video si parla continuamente di mulo Jack Sparrow e affini...io ho semplicemente chiesto se cè la possibilità di parlarne liberamente senza tanti problemi in un forum dove se tu vuoi entrare bene se non ne vuoi sapere stai fuori punto...

Drako
10th May 2007, 22:23
ma anche no...cmq io ancora non ho capito se per la cassazione l'uso personale è legale o illegale :confused:

Razj
10th May 2007, 22:35
Sinceramente il buonismo che avete appena fatto uscire mi disgusta un po'...se entrate in un qualsiasi post della sezione giochi o video si parla continuamente di mulo Jack Sparrow e affini...io ho semplicemente chiesto se cè la possibilità di parlarne liberamente senza tanti problemi in un forum dove se tu vuoi entrare bene se non ne vuoi sapere stai fuori punto...

Rofl, non è buonismo, è semplicemente un fatto di logica, una cosa è parlarne vagamente tra un commento e l'altro, un'altra cosa è aprire un forum per parlare solo di warez crack & co. :rain:

la roba piratata ce l'ho io come ce l'han tutti, ma non è nè un motivo di vanto nè un motivo per farne un forum apposta, per come la vedo io eh.

Trish
10th May 2007, 22:42
Non è un modo per farne vanto ci mancherebbe...ma è lo stesso miscorso che si fa per le prostitute...invece cheaverle per le strade apriamo le case chiuse e via...almeno sono controllate...la pirateria è uguale...invece che avere mille post sparsi per i foeum con Catin Jack e Muli al galoppo metiamoli in una "casa chiusa"...

Suppa
10th May 2007, 23:14
Non è un modo per farne vanto ci mancherebbe...ma è lo stesso miscorso che si fa per le prostitute...invece cheaverle per le strade apriamo le case chiuse e via...almeno sono controllate...la pirateria è uguale...invece che avere mille post sparsi per i foeum con Catin Jack e Muli al galoppo metiamoli in una "casa chiusa"...

Ma com'e' che non capisci la differenza netta e cristallina tra il
Citare una cosa o dare un indizio..
al spiegare per filo e per segno cosa fare dove quando come.. o addirittura linkare direttamente?

Poi ti abbiamo gia' risposto.. in rete ci sono migliaia di pattumiere a cielo aperto dove puoi andare a parlare di questo e quello e trovi tutto quello che cerchi..
perchè insozzare pure questo angoletto che è il nostro Wayne2k1?

Ti fiacca usare google cosi' tanto? :scratch:

Trish
10th May 2007, 23:20
Ma com'e' che non capisci la differenza netta e cristallina tra il
Citare una cosa o dare un indizio..
al spiegare per filo e per segno cosa fare dove quando come.. o addirittura linkare direttamente?
Poi ti abbiamo gia' risposto.. in rete ci sono migliaia di pattumiere a cielo aperto dove puoi andare a parlare di questo e quello e trovi tutto quello che cerchi..
perchè insozzare pure questo angoletto che è il nostro Wayne2k1?
Ti fiacca usare google cosi' tanto? :scratch:

Forse sei tu che non capisci,io vorrei eliminare il fattore pirateria dai tutti i forum per metterlo tutto in uno dove se uno vuole vedere queste cose in caso contrario non ci va e non si trova mille allusioni su altri forum.
Sono il primo a conoscere mille mila siti da cui scaricare info giochi crack ecc...ma sono anche sicuro che se fosse aperto un forum di questo tipo sarebbe molto apprezzato da molti utenti.
E' questa è una mia idea liberi di pensarli diversamente.Il mio 3d era rivolto essenzialmente a Wayne Smoker e Jarsil visto che io personalmente non conosco le leggi tirate in ballo,quindi se fosse legale penso che sarebbe apprezzato da molti.

Arcotemo
11th May 2007, 00:01
io personalmente non conosco le leggi tirate in ballo,quindi se fosse legale penso che sarebbe apprezzato da molti.

ovvio che sia illegale.

Per quanto riguarda il confronto prostitute - warez... lol

Rayvaughan
11th May 2007, 00:10
ora roba un po OT, qualcuno è informato riguardo alle ultime regole sulla pirateria? io ho sentito dire che ora le copie per uso personale non sono più illegali

Trish
11th May 2007, 00:35
ovvio che sia illegale.
Per quanto riguarda il confronto prostitute - warez... lol

Non sono esperto in materia ma credo sia illegale spiegare dove comprare o altro parlarne non è mica un reato...ci sono forum dove parlano delle tecniche di assassinio dei serial killer ma mica li arrestano eh...

Oro
11th May 2007, 00:44
non direi no...cmq io ancora non ho capito se per la cassazione l'uso personale è legale o illegale :confused:

ti risolvo io il problema con un discorso generale:

in Italia la legge funziona per diritto e NON per giurisprudenza.

cosa significa?

significa, detta molto in parole povere e senza tecnicismi, che le nostre sentenze di cassazione NON sono legge. sono pure indicazioni che vanno valutate caso per caso, ma troverai su mille argomenti una sentenza di cassazione che dice una cosa e un'altra sentenza sempre di cassazione che dice l'esatto opposto, ed entrambe sono "giuste" (sempre per sommi capi eh..)

è il nostro sistema che è fatto così.. in alcuni paesi anglosassoni invece, un esempio per tutti i telefilm ammmeregani, le sentenza FANNO LEGGE.. è per quello che da loro hanno ricercatori in ogni studio legale che appunto cercano casi analoghi a quello che seguono per trovare sentenze favorevoli.. da loro una sentenza diventa pesante in termini giuridici, da noi no :)

le conclusioni sono:
- se la legge Urbani è ancora vigente, la situazione è la solita :)
- se la legge Urbani è stata modificata, abrogata o altro.. è da vedersi la nuova situazione :)

Jarsil
11th May 2007, 00:46
Ti rispondo con molta franchezza.
Non se ne parla neanche.

In questo forum siete "liberi" piu' o meno di scannarvi, di discutere, di fare il cazzo che volete, ma siccome la regola numero 7 vale soprattutto per noi Admin, ovvero non vogliamo che soggetti istituzionali ci rompano i coglioni (è già successo, e il forum è ospite della mia azienda quindi le rotture arrivano alla mia azienda e non è carino spiegarlo ai capi), e quindi no, in questa board di roba illegale non se ne parla.

nessuno perseguirebbe noi (a meno di non consentirvi di linkare materiale illegale, cosa che non faremo MAI), ma già il solo fatto di dover parlare con la postale è motivo sufficiente a dire che preferisco 1000 utenti in meno che una telefonata da parte della polizia - è già successo, ripeto, e deve essere l'unica volta in vita mia.

Quindi grazie per la proposta, ma la risposta è no, qua di warez non se ne parla e chi ne parla sappia che non è consentito e verrà sanzionato.

Slurpix
11th May 2007, 07:55
Uppo Jarsil, sarebbe brutto che gli Admin andassero incontro a grane x nulla.

Poi, eticamente parlando, a me nn fregherebbe nulla, anzi.

Trish
11th May 2007, 08:31
Ti rispondo con molta franchezza.
Non se ne parla neanche.

In questo forum siete "liberi" piu' o meno di scannarvi, di discutere, di fare il cazzo che volete, ma siccome la regola numero 7 vale soprattutto per noi Admin, ovvero non vogliamo che soggetti istituzionali ci rompano i coglioni (è già successo, e il forum è ospite della mia azienda quindi le rotture arrivano alla mia azienda e non è carino spiegarlo ai capi), e quindi no, in questa board di roba illegale non se ne parla.

nessuno perseguirebbe noi (a meno di non consentirvi di linkare materiale illegale, cosa che non faremo MAI), ma già il solo fatto di dover parlare con la postale è motivo sufficiente a dire che preferisco 1000 utenti in meno che una telefonata da parte della polizia - è già successo, ripeto, e deve essere l'unica volta in vita mia.

Quindi grazie per la proposta, ma la risposta è no, qua di warez non se ne parla e chi ne parla sappia che non è consentito e verrà sanzionato.

Perfetto Jarsil,apprezzo molto la tua franchezza e le motivazioni "reali" che mi hai dato :D