PDA

View Full Version : Dove siamo finiti...



Brcondor
11th June 2007, 12:34
...riprendendo quella scia di polemiche che ha caratterizzato tutto quest'anno legate alle schifezze che accadano nel calcio, volevo raccontarvi una mia esperienza... ieri pomeriggio finale del torneo di calcetto della mia scuola, partita combattutissima tra la mia classe e una classe con la quale abbiamo fatto ed fisica per 2 anni insieme(quindi in teoria una classe "amica"). Iniziamo male prendiamo 3 gol, poi ne facciamo 6. Finche noi nn siam passati in vantaggio la partita era tranquilla. Da quando li abbiam superati degenera tutto, 1 mio amico si rompe quais la clavicola a causa di 1 intervento dal dietro(non propriamente falloso ma cattivissimo), si va avanti malamente finche a 10 min dalla fine(io giocavo in porta), palla tra me e 1 attaccante, mi ci avvento per rinviarla, lui entra in scivolata con due piedi a martello e prende prima la palla e poi la mia caviglia... io mi lancio per terra gridando da dolore, dopo 30 min sono al pronto soccorso con 1 caviglia che era 3 volte l'altra e la paura di perdere le vacanze post maturità a ibiza(senza parlare della seccatura d[I] un ipotetico gesso agli scritti/oral)... alla fine solo una forte distorsione con una microfrattura, ma il medico mi ha detto che ho rischiato di rompermi il malleolo. Morale della storia? Questa società che cresce solo con i valori insegnati dalla tv è talmente marcia che fa in modo che le schifezze viste sui campi dei big si ripropongano anche in altre situazioni. Poi nn meravigliamoci quando lanciano 1 petardo addosso a dida, quando si ammazzano di botte dopo 1 partita.... 10 giorni di gesso, difficolta a dormire la notte con conseguente difficolta nello studio, e quel figlio di troia non mi ha manco chiesto scusa. Forse è solo 1 po' 1 sfogo, ma ragazzi qua se nn si cambia radicalmente qualcosa c'è il rischio di finire davvero male...

Estrema
11th June 2007, 12:51
Guarda anche io ai tornei di calcetto scolastici menavo peggio di matrix e a volte pure con gusto a certe persone; ma si è ragazzini magari al moment non si capisce nulla si è un po tontoloni in senso buono, il problema è quando poi si cresce e si va a vedere una partita di eccellenza con carica dei tifosi ( comprese le mogli e fidanzate) ad un arbitro per un errore.:sneer:

Faramjr
11th June 2007, 13:05
Hai sbagliato tu senz'altro. Come minimo il tizio ti doveva rimbalzare contro, volare via e finire nella porta avversaria. Non ti sei concentrato abbastanza, cosa vuoi che sia un misero attaccante in scivolata in confronto ad una sigaretta accesa...



:p:p:p

Seriamente: l'agonismo e gli incidenti ci stanno tutti, la cattiveria (non quella sportiva, la cattiveria e basta, la stronzaggine) no. E di sicuro chi organizza questi tornei dovrebbe assicurarsi che "chi rompe paghi".

Sylent
11th June 2007, 13:22
ai tempi della scuola giocavo anke io come portiere in tutti i tornei...in caso di entrate come queste (ed ovviamente SE riuscivo a rimanere in campo)..avevo tutti i modi x vendicarmi (nei limiti della correttezza :look: )
1 esempio? calcio d'angolo ... CASUALMENTE calpesti il piede dell'attaccante ke sta saltando x colpire di testa...e CASUALMENTE la sua caviglia va in mille pezzi... ok ok non si fa :gha:

Acheron
11th June 2007, 13:23
pensa il nostro torneo AZIENDALE è molto peggio :nod:

Sjath
11th June 2007, 13:25
e non immagini che succede nella pallacanestro...anche nei campionati allievi o juniores..
quando si andava a giocare in trasferta a roma c'erano palestre che definire calde è molto riduttivo...genitori con la bava alla bocca, allenatori che invitavano a cercare il fallo sistematico...e guai ad avere una decisione arbitrale contro, invasione di campo e rissa.

Axet
11th June 2007, 13:41
E che c'è di strano? Si chiama calcio, è normale che rischi di farti male.. nel derby cittadino anni fa ho quasi rotto il ginocchio a uno che giocava nell'altra squadra ed era pure mio amico.. gli han dato tipo una 10ina di punti cazzi e mazz.

Capita.

Pazzo
11th June 2007, 14:00
brcondor, sei uno dei piccoli ninja di W2K1. Ammazzalo alla prossima partita e fallo sembrare un incidente :sneer:

btw parlando seriamente, non è che è mo così, anzi, na volta era pure peggio, eravamo dei piccoli assassini con l'autocontrollo di un toro fatto di anfetamine lol, ora i ragazzetti son più fighetti :sneer:

Acheron
11th June 2007, 14:15
E che c'è di strano? Si chiama calcio, è normale che rischi di farti male.. nel derby cittadino anni fa ho quasi rotto il ginocchio a uno che giocava nell'altra squadra ed era pure mio amico.. gli han dato tipo una 10ina di punti cazzi e mazz.

Capita.
bhe io durante un'amichevole di rugby ho rotto il braccio a un povero ragazzo qq

Axet
11th June 2007, 14:31
brcondor, sei uno dei piccoli ninja di W2K1. Ammazzalo alla prossima partita e fallo sembrare un incidente :sneer:

btw parlando seriamente, non è che è mo così, anzi, na volta era pure peggio, eravamo dei piccoli assassini con l'autocontrollo di un toro fatto di anfetamine lol, ora i ragazzetti son più fighetti :sneer:

Si ma quando si giocava noi a calcetto alle superiori si vedevan di quelle cose assurde.. c'erano un paio di elementi che non sapevano giocare ed oltretutto erano ultra-scoordinati e facevano di quelle cose veramente da kamikaze.. senza intento cattivo eh, però pareva un match di oktagon :rotfl:

Per non parlare delle pallonate.. una volta ho preso in faccia il secchione della classe da 2 metri, ho tirato con tutta la forza che avevo in corpo è partito sto missile terra - aria che si è alzato proprio all'altezza della sua faccia ed è volato all'indietro.. pd era semi-svenuto, il prof mi voleva sospendere t_t
Meno male che era il pallone da pallavolo, se fosse stato quello di cuoio lo ammazzavo per davvero :|
Altro che caviglia gonfia lol

Brcondor
11th June 2007, 15:11
Si ma infatti sto meditando la vendetta... appena lo ribecco a calcio, mi ci metto dietro, al primo pallone alto lui salta e io al posto di fare un bel ponte, gli dio 1 "piccola spinta" dal sotto cercando di farlo cadere il peggio possibile:P... cmq si lascia pensare che combatto 3 ore alla settimana e nn mi sn mai fatto nulla, 3 anni di rugby e nulla, partita della minkia e mi faccio male...

Warbarbie
11th June 2007, 15:11
Mi so spaccato piu cose tra amici che a giocare con gli estranei

Pazzo
11th June 2007, 15:35
Si ma infatti sto meditando la vendetta... appena lo ribecco a calcio, mi ci metto dietro, al primo pallone alto lui salta e io al posto di fare un bel ponte, gli dio 1 "piccola spinta" dal sotto cercando di farlo cadere il peggio possibile:P... cmq si lascia pensare che combatto 3 ore alla settimana e nn mi sn mai fatto nulla, 3 anni di rugby e nulla, partita della minkia e mi faccio male...


vabbè ma è sempre così, io quando dovevo andare a fare le nazionali di judo ai bei tempi che furono mi feci male in allenamento, il maestro mi aveva messo a trainare la noob del gruppo, questa mentre le spiegavo una tecnica fa l'esatto opposto, io ero rilassato e non mi aspettavo una cosa del genere e mi provocò frattura dell metatarso e distorsione alla caviglia, stessa cosa col qwan ki do anni dopo, solito naab che fa l'esatto contrario e mi fa la spazzata sulla mano d'appoggio dal lato sbagliato, rotto un tendine del pollice -.-

in combattimento a parte lividi naso rotto segni da strangolamento mai un cazzo -.-


(vabbè quando ero più piccino ho disfatto io uno in combattimento di allenamento a ju jitsu ma mi stava sul cazzo bahhaha)

Tibù
11th June 2007, 15:45
Mi so spaccato piu cose tra amici che a giocare con gli estranei

*
con gli estranei hai sempre + riguardo,con gli amici è una mattanza in campo:sneer:

personalmente mi è andata ancora bene,mi son solo rotto 1 dito e slogato il polso.nel mio palmares contro gli amici ho collezionato 1 caviglia,1 setto nasale e 1 labbro scoppiato boxe style:blush:

solo 1 mese fa il portiere avversario della classica partitella a calcetto amichevole "si" è incrinato 2 costole:elfhat:(non x colpa mia però >_>)

jacopuz
13th June 2007, 12:42
io , brcondor, al posto tuo, se fossi sicuro che l'ha fatto con cattiveria e poteva evitarselo lo querelerei.
sarà che per voi è normale, soprattutto tra amici, parlare di fratture /lussazioni/distrazioni legamentose ecc., ma per quel che mi riguarda ( gioco 2 volte a settimana) sono cose rarissime, e proprio per il fatto che siamo amici e ci conosciamo. nessuno si permette di entrare, consapevolmente, in ritardo (anche perchè nella mia definizione di "amico" non rientra quello che ti fa male ( o accetta il rischio di farti male) , unica eccezione : gli scoordinati cronici, ma li' ricorre la colpa, anche se, direi, cosciente :sneer: ) . anche perchè poi il clima si fa pesante e si innesta, scusate il gioco di parole, un climax che potrebbe avere conseguenze molto gravi se non gravissime ( a parte le possibili risse, che ricorrono spesso in certe partite) .
considera cmq che potresti beccarti un po' di soldini..e che cosi' la prossima volta ci pensa 2 volte a spaccare (o a tentare di spaccare) la caviglia a qualcuno..

Rad
13th June 2007, 12:52
ma per quel che mi riguarda ( gioco 2 volte a settimana) sono cose rarissime, e proprio per il fatto che siamo amici e ci conosciamo. nessuno si permette di entrare, consapevolmente, in ritardo (anche perchè nella mia definizione di "amico" non rientra quello che ti fa male ( o accetta il rischio di farti male) , unica eccezione : gli scoordinati cronici, ma li' ricorre la colpa, anche se, direi, cosciente :sneer: )
idem da me.
con quelli delle altre classi (o generalmente estranei) però 0 riguardi (dato che giocavamo in 1 cortile tra 4 pareti gabbia style, chi segna rimane in campo..) :sneer: