PDA

View Full Version : Nessuno dice niente di FM 2 ?

BlackCOSO
12th June 2007, 11:17
Sono stato assente dal forum un po' , non mi sembra siano stati aperti thread su Forza motorsport 2 ......

Pensavo di leggere qualche flame Gt vs FM2 .... .
Ci gioco da Venerdi' , sono sempre stato patito dei vari Gt , e posso dire che questo titolo Ms e un bel giocone :elfhat:

secondo voi ? ( osservazioni dachi l'ha provato)

:D

Randolk
12th June 2007, 11:30
Ben svegliato!

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=59553

BlackCOSO
12th June 2007, 11:34
Ben svegliato!
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=59553

Si vabbe ma e di una settimana fa il post , e si e finiti a parlare di G25 e di altro fuorche il gioco -.-,e il gioco doveva ancora uscire :gha:, io ho cercato nelle ultime due pagine :gha:..vabbe veda il moderatore cosa fare..

Devon
12th June 2007, 12:09
ecco va, tu che sei uno dei pochi utenti imparziali (o simil-parziali) rimasti:
è migliore rispetto alla demo o è rimasto invariato?

Trish
12th June 2007, 12:38
Oggi o domani lo prendo...pd in sti giorni mi manca il tempo ;_;

Nazgul Tirith
12th June 2007, 12:44
Visto che, il topic precedentemente aperto oltre che finire un po OT parlando di volanti, e che il gioco doveva ancora uscire, parlatene pure qua, ovviamente se scatta il solito flame GT Vs FM2 alla mo di bimbiminchia con le manine sporche di nutella pioveranno cartellini ovunque :nod:

BlackCOSO
12th June 2007, 14:16
ecco va, tu che sei uno dei pochi utenti imparziali (o simil-parziali) rimasti:
è migliore rispetto alla demo o è rimasto invariato?

Purtroppo ero sotto trasloco e la demo mi e stato impossibile provarla :/..( solo 2 ore fa mi hanno attivato l'adsl ), quindi per quanto mi riguarda posso valutare solo il gioco finito/completo :D

La mia valutazione e di un paio di giorni di gioco ...preso dalla foga ho inziato a gareggiare subito , quindi di alcune cose so anche io ben poco :D ( Tenuti ON gli aiuti di stabilita' abs ecc , abilitati i danni al massimo , levato aiuto traettoria , livello di gioco Intermedio )

Appena si accede al gioco ci si rende conto che e praticamente una copia del GT sony , nel senso che cambiano i menu e i colori , ma sostanzialmente e la stessa cosa , il che penso sia positivo ,non ho ancora ben capito se ci siano delle " patenti " , io so solo che man mano che si gareggia e si VInce , aumenta la valutazione pilota ( 1-2-3-4-5 ecc ) che permette di partecipare a gare/piste/tornei prima preclusi , per ora ho concluso molti " gironi " che tengono all'interno i tornei , ma mi sono dedicato anche all'arcade per provare gia i comportamenti di macchine e modelli che attualemnte non mi sarebbero accessibili per soldi/livello pilota .
Beh....ovviamente il paragone ( come giocabililita si intende ) e con il'ultimo Gt della ps2 , che ho sempre valutato una bellissima simulazione-Arcade di guida, FM2 fino ad ora mi e sembrato all'altezza , anzi in tutta sincerita' sembra prorio di giocare a il Gt della sony , quindi per il mio modestissimo parere , questo gioco e Uberrimo :D , insomma stesse sensazioni , stesso coinvolgimento che dava il gioco sony...ne piu ne meno..nel senso che io non ho mai guidato dal vero una f355 o una porsche Gt3 , ma si comportano piu o meno nello stesso modo in tutti e due i giochi.... .
2 precisazioni pero' , io non ho il volante ( ma visto il gioco di sicuro mi attrezzero :D ) quindi le mie valutazioni sono state fatte con in mano il pad , i due grilletti sono ottimi , per dosare accelleratore e freno , inoltre purtroppo per ora non ho potuto testare la modalita on line , ma penso prometta moto bene :D .
Insomma alla fine penso l'unica pecca ( se cosi si puo dire ) e la grafica , pensavo in qualcosina di piu uberrimo , ogni tanto vedo scalettature , e il gioco anche se raramente ( e lo sottolineo ) , scatta nei replay , nelle gare per fortuna mai.

Per ora visto che non sono neanche nel 20% del gioco , a mio parere merita un bel 9 , visto che con l'aggiunta dei danni e delle penalita se esci fuori pista o bocci , rende il tutto piu " realistico " al confronto del vecchio Gt dove anche un simbiote riusciva tranquillamente a vincere , e L'IA degli avversari e buona ....

edit: il tanto irrealistico sistema di frenata di FM2 attaccato un po da tutte le persone , sinceramente mi e sembrata la solita scusa su cui i fanboysony tentano di aggrapparsi , e vario rispetto alla macchina usata e al tipo di pezzi usati ...e lo reputo nella norma

Devon
12th June 2007, 14:18
grazie delle info ;)
penso che non lo prendero cmq, oggi vo a pijare mario striker coso per ownare tutti :nod: e tanto ancora non funzia l'xbox :qq:

Kali
12th June 2007, 14:34
Purtroppo ero sotto trasloco e la demo mi e stato impossibile provarla :/..( solo 2 ore fa mi hanno attivato l'adsl ), quindi per quanto mi riguarda posso valutare solo il gioco finito/completo :D

La mia valutazione e di un paio di giorni di gioco ...preso dalla foga ho inziato a gareggiare subito , quindi di alcune cose so anche io ben poco :D ( Tenuti ON gli aiuti di stabilita' abs ecc , abilitati i danni al massimo , levato aiuto traettoria , livello di gioco Intermedio )

Appena si accede al gioco ci si rende conto che e praticamente una copia del GT sony , nel senso che cambiano i menu e i colori , ma sostanzialmente e la stessa cosa , il che penso sia positivo ,non ho ancora ben capito se ci siano delle " patenti " , io so solo che man mano che si gareggia e si VInce , aumenta la valutazione pilota ( 1-2-3-4-5 ecc ) che permette di partecipare a gare/piste/tornei prima preclusi , per ora ho concluso molti " gironi " che tengono all'interno i tornei , ma mi sono dedicato anche all'arcade per provare gia i comportamenti di macchine e modelli che attualemnte non mi sarebbero accessibili per soldi/livello pilota .
Beh....ovviamente il paragone ( come giocabililita si intende ) e con il'ultimo Gt della ps2 , che ho sempre valutato una bellissima simulazione-Arcade di guida, FM2 fino ad ora mi e sembrato all'altezza , anzi in tutta sincerita' sembra prorio di giocare a il Gt della sony , quindi per il mio modestissimo parere , questo gioco e Uberrimo :D , insomma stesse sensazioni , stesso coinvolgimento che dava il gioco sony...ne piu ne meno..nel senso che io non ho mai guidato dal vero una f355 o una porsche Gt3 , ma si comportano piu o meno nello stesso modo in tutti e due i giochi.... .
2 precisazioni pero' , io non ho il volante ( ma visto il gioco di sicuro mi attrezzero :D ) quindi le mie valutazioni sono state fatte con in mano il pad , i due grilletti sono ottimi , per dosare accelleratore e freno , inoltre purtroppo per ora non ho potuto testare la modalita on line , ma penso prometta moto bene :D .
Insomma alla fine penso l'unica pecca ( se cosi si puo dire ) e la grafica , pensavo in qualcosina di piu uberrimo , ogni tanto vedo scalettature , e il gioco anche se raramente ( e lo sottolineo ) , scatta nei replay , nelle gare per fortuna mai.

Per ora visto che non sono neanche nel 20% del gioco , a mio parere merita un bel 9 , visto che con l'aggiunta dei danni e delle penalita se esci fuori pista o bocci , rende il tutto piu " realistico " al confronto del vecchio Gt dove anche un simbiote riusciva tranquillamente a vincere , e L'IA degli avversari e buona ....

edit: il tanto irrealistico sistema di frenata di FM2 attaccato un po da tutte le persone , sinceramente mi e sembrata la solita scusa su cui i fanboysony tentano di aggrapparsi , e vario rispetto alla macchina usata e al tipo di pezzi usati ...e lo reputo nella norma

Se attivi i danni realistici e ci metti su un volante diventa un capolavoro assoluto,l'ia degli avversari a lvl alto e' ottima e ne escono grandi testa a testa (poi se consideri il live ancora d+).

@grafica
imho hanno fatto il massimo per avere una fluidità assoluta in gara,a me sinceramente non ha mai scattato nemmeno nei replay e seghettature non ne vedo....sarà forse la distanza dalla tv.(resta il fatto che dire che ha la grafica di g4 in hd e' una minchiata fuori scala,no non raggiunge la ps3 ma e' nettamente superiore alla ps2)

edit.
ho pensato anche che i tuoi "scatti" potrebbero derivare dal tipo di cavo che utilizzi(io attualmente ho vga) e stasera ero intenzionato a provare il composito...magari fai questa prova

Axet
12th June 2007, 14:45
@grafica
imho hanno fatto il massimo per avere una fluidità assoluta in gara,a me sinceramente non ha mai scattato nemmeno nei replay e seghettature non ne vedo....sarà forse la distanza dalla tv.(resta il fatto che dire che ha la grafica di g4 in hd e' una minchiata fuori scala,no non raggiunge la ps3 ma e' nettamente superiore alla ps2)

Una precisazione: GT HD è per ps3, non per ps2. E' GT 4 con texture in HD, l'impatto grafico è ottimo seppur il motore sia vecchio di anni.. per me non è secondo a FM2 a livello grafico, ho visto ieri da eb games il titolo microsoft e l'impressione è stata questa.

Poi chiaramente sono imparagonabili, GT HD è poco più che una demo e cmq non ci sono danni ne nulla, ma se valutiamo esclusivamente l'impatto grafico secondo me GT HD spacca :nod:

Solfami
12th June 2007, 17:25
Graficamente tra GT HD e FM2 c'è un abisso, non si possono minimamente paragonare. Per il resto FM2 è un gran gioco, divertente, simulativo. longevo. Il resto va a gusti. Ma non ho dubbi che non sia per niente rivoluzionario se non per l'online e che sicuramente verrà oscurato completamente da GT 5 quando uscirà.

Zaider
12th June 2007, 17:32
Me lo son preso sabato, dopo un pò di gare la mia idea è più o meno questa.

Con tutte le opzioni settate il livello di realismo è altissimo, per quanto mi riguarda un realismo che supera quello di gt4 (c'è davvero di tutto, dai guasti al motore alla benzina che si consuma).
La grafica mi ha deluso, uppo quel maledetto di shagaz, speravo che la demo sarebbe migliorata, invece non è cambiato poi molto.
Non sono del tutto d'accordo con Black per quanto riguarda il confronto con GT, io non li vedo come 2 giochi pressochè identici.
Credo che la sony dovrà impegnarsi stavolta ;)

Devon
12th June 2007, 17:34
perche shagaz maledetto :qq:

vabbe mo che dici la grafica fa schifo come la demo gg col cazzo lo prendo :sneer:

BlackCOSO
12th June 2007, 18:08
Non sono del tutto d'accordo con Black per quanto riguarda il confronto con GT, io non li vedo come 2 giochi pressochè identici.
Credo che la sony dovrà impegnarsi stavolta ;)

Diversi nello specifico si' ! , in FM2 devi evitare collisioni il che comporta una guida PER FORZA piu pulita e sorpassi sensati anche per evitare uscite di pista , nei vecchi GT no , ma sostanzialmente se metti i menu di GT in fm2 cambia qualcosa? l'impostazione e la stessa cambiano solo le icone :D ( con questo non voglio dire che sia un male ..)
C'e' da dire che FM2 ha la tamarrizzazione dell'auto che gt non ha :elfhat:..

Purtroppo del GT5 si sa ben poco quindi la comparazione e monca....

X la grafica , Kali io ho solo il composito e gioco in 1080I ( spero di aver scritto giusto ) , non ho il vga per fare prove :/ , la mia era solo un osservazione pistina :D ..tipo le seghettature si vedono leggermente su alcuni spoiler :D..,

Cmq io non volevo sottolineare la grafica piu di tanto , certo non sara da 10 e lode , ma cazzo un 8,5 - 9 se lo merita eccome :thumbup:

Vado a gareggiare adesso con la mia impreza tamarissima :elfhat:

Zaider
12th June 2007, 18:18
perche shagaz maledetto :qq:
vabbe mo che dici la grafica fa schifo come la demo gg col cazzo lo prendo :sneer:

perchè non hai editato il mio erroneo link nell'altro thread :nod:

Kali
12th June 2007, 19:55
Si ma che senso ha parlare di GT5 adesso che ci vorra almeno un'altro anno e mezzo prima che esca...pd potrebbe anche essere che nel frattempo diventi multipiattaforma o che esca un'ealtro titolone che lo eguagli.

@Zaider
non so cosa potessi aspettarti d+ di quello che vedi girare....l'xbox non e' la ps3 e' uscita 1 anno e mezzo prima ce la fate a comprendere la differenza di generazione?
Cioè un gioco di auto deve essere fluido e fm2 lo e' alla grande,per inciso quando sto ai 300 all'ora e devo passare uno non me ne incula 1 cazzo se l'erba per terra e' fatta meglio o il riflesso sopra l'auto fa 56 colori in +....se fm2 di grafica ha deluso allora prendiamo tutti gli ultimi giochi di auto per pc/xbox360/ps2 e spariamoli in orbita.

Zaider
12th June 2007, 20:12
@Zaider
non so cosa potessi aspettarti d+ di quello che vedi girare....l'xbox non e' la ps3 e' uscita 1 anno e mezzo prima ce la fate a comprendere la differenza di generazione?
Cioè un gioco di auto deve essere fluido e fm2 lo e' alla grande,per inciso quando sto ai 300 all'ora e devo passare uno non me ne incula 1 cazzo se l'erba per terra e' fatta meglio o il riflesso sopra l'auto fa 56 colori in +....se fm2 di grafica ha deluso allora prendiamo tutti gli ultimi giochi di auto per pc/xbox360/ps2 e spariamoli in orbita.

Graficamente mi aspettavo qualcosa di più, secondo me l'xb360 può andare oltre.

Edit: aggiungo delle cose.
Io ho molto occhio per i particolari come erba/riflessi/asfalto ecc ecc, il fatto che a te "non te ne inculi il cazzo" non vuol dire che per me sia lo stesso.
Nonostante il tuo pessimo umorismo (o plurale a cazzo, dilla come vuoi) comprendo bene le differenze generazionali, e per questo non lo confronto con giochi del pc di corse (non sono così tanto appassionato di motori da andarmi ad incasinare con gtr ^^).
E ne approfitto per uppare nuovamente shagaz, nel dire che GOW è la lampante dimostrazione di cosa può fare l xb360.

Devon
12th June 2007, 20:13
l'x360 è andata oltre, molto anche, con gear of war
di certo se gear of war è da 10, fm2 è da 6 max, graficamente parlando

Kali
12th June 2007, 20:46
k allora gt4 e' da 4 e test drive unlimited da 5

tutto chiaro

http://www.gamerankings.com/htmlpages4/932731.asp

ora esce che sti siti sono tutti pagati ovviamente e che l'unico che conta e' quello di vostro cuggino che l'ha valutato 6 su 10 :sneer:

Devon
12th June 2007, 20:54
in realta, gow e' vecchio di un anno rispetto a fm2, ma vabe, te sei la puttana dei videogames, da nintendaro incallato a boxaro malato in uno scihocco di dita

alla prossima puntata!

Kali
12th June 2007, 21:41
A differenza tua io giudico dopo aver provato e non sulla base di un demo e/o voci lette chissa dove.

Devon
12th June 2007, 21:53
io non ho giudicato, ho detto (ripeto per la 02141039 volta, magari mo t'entra) "se è rimasto = alla demo, a me fa schifo"
e zaider mi ha confermato sta cosa
= fa schifo :>

BlackCOSO
12th June 2007, 22:23
-.-

Trish
12th June 2007, 22:38
Ma cmq io non so come fate a dire che la grafica della demo fa schifo...non so...io sinceramente anche sulla demo del mugello mi sono schiantato piu' di una volta guidando e girando la telecamera rimanendo estasiato...i modelli sono fatti splendidamente e la personalizzazione è estrema...certo devo ammettere che avrei preferito palette di colore piu' cupe ma alla fine è un dettaglio...alla fine ho giocato un anno a GT2 in versione jappa in bianco e nero da quanto era figo il gioco,mi potro accontentare dei colori...e poi anche il modello di guida è davvero notevole...per non parlare della telemetria...mai visto nulla di simile in un videogame...non so come sarà GT5 o PGR2 ma per ora io mi godo FM2 voi fate come vi pare.

Axet
12th June 2007, 22:48
Si ma che senso ha parlare di GT5 adesso che ci vorra almeno un'altro anno e mezzo prima che esca...pd potrebbe anche essere che nel frattempo diventi multipiattaforma o che esca un'ealtro titolone che lo eguagli.

GT 5 è distribuito dalla sony, le probabilità di vederlo su altre piattaforme sono le stesse che hai di vedere halo su ps3.

Per l'altro titolone eventuale boh, potrebbe essere, chi lo sà.

Btw esce a Q1 2008, non tra un anno e mezzo :O

Slurpix
12th June 2007, 23:17
vabbe shagaz sei senza speranza

(by Kali)

Devon
12th June 2007, 23:39
ok dai, fm2 mi piace un sacco perche lo dite voi

mejo?

:rotfl:

Guaire
13th June 2007, 11:51
Comunque Sha non puoi dirmi grafica = merda ergo gioco = merda, la grafica non sarà a livelli di vera e propria nextgen però la fisica è al massimo del realismo, e pure il sonoro, non togliendo poi le modalità e le varie opzioni online che portano il gioco ad una longevità assurda

Se poi un gioco per te prima è grafica e poi tutto il resto, vabeh i gusti sono tuoi

Devon
13th June 2007, 11:57
no no
la demo mi ha deluso, sotto l'aspetto grafico, i danni sembravano finti, i modelli plasticosi etc

non solo sull'aspetto grafico eh

Darkwarrior
13th June 2007, 12:36
Shagaz io continuo a credere che tu sia quantomeno esagerato, cioè che nel demo la grafica faccia addirittura SCHIFO è oggettivamente davvero una stronzata. Ovvio de gustibus ma i giochi con grafica che fa SCHIFO (cazzo disprezzi proprio eh ;)) son di sicuro ben altri.
Non sarai fanboy mah può darsi allora forse vuoi solo fare quello fuori dal coro a tutti i costi...?
Ah per i danni della demo sono d'accordo nemmeno a me son piaciuti, certo meglio averli per in minima parte che nn averli per nulla vedi GT..

Devon
13th June 2007, 12:42
scolta
a me ha fatto schifo, cosi come ho amato gear of war
non capisco dove stia il problema per voi, che lo apprezzate
io non sto dicendo che fa SCHIFO
sto dicendo che A ME fa schifo, non mi sembra ci sia ninente da discutere su questo, a meno che non vogliate impormi la vostra opinione eh
graficamente delude molto, sembra finto, plasticoso, i danni so fatti pe finta, ti schianti a 300 km contro un muro e si ferma istant come per magia piegando leggermente il cofano.., non ho detto che graficamente sembra da ps2, ha tnatissimi poligoni no aliasing etc, ma cmq l'impatto visivo me lo fa sembrare scadente, per un gioco che vuole imporsi su gran turismo
poi se ste cose so state migliorate nella versione finale, benissimo
senno stica?

Axet
13th June 2007, 12:55
Comunque Sha non puoi dirmi grafica = merda ergo gioco = merda, la grafica non sarà a livelli di vera e propria nextgen però la fisica è al massimo del realismo, e pure il sonoro, non togliendo poi le modalità e le varie opzioni online che portano il gioco ad una longevità assurda
Se poi un gioco per te prima è grafica e poi tutto il resto, vabeh i gusti sono tuoi

Al massimo del realismo? Dubito seriamente, ma proprio seriamente che sia ai livelli di GTR2 :O
Se fosse al livello di GTR non sarebbe piaciuto quasi a nessuno, imo :nod:

Hador
13th June 2007, 12:59
tanto c'è solo quello, che cmq è un bel gioco, uscirà di meglio? magari, ma intanto chi lo ha ci gioca e si diverte, gli altri si fanno solo un sacco di seghe pensando al 2008 :nod:

Devon
13th June 2007, 13:04
si ma infatti io non ho detto nulla a nessuno che lo gioca\ a cui piace
io volevo prenderlo, ma, se come mi ha confermato zaider, è rimasto pari pari alla demo, allora non fa per me

tutto qui :>

sex & love

Hador
13th June 2007, 13:06
sisi, a me fa cagare MGS e gta ho fatto 3 missioni prima di rompermi il cazzo, fai un po' te

Devon
13th June 2007, 13:10
mgs2-3 sopravvalutati imo,
giocati una volta a stento
:bow: Metal Gear Solid (il primo)

Nazgul Tirith
13th June 2007, 13:14
Di MSG mi e' piaciuto moltissimo il 3...piu che altro per la storia....

Il primo cmq rimane il migliore in assoluto senza ombra di dubbio.

Riguardo a FM2 ci sto giocando in questi giorni abbastanza poco perche il tempo scarseggia, pero' a mio avviso mi pare un gioco e ben fatto, non rivoluzionaro di sicuro, ma che ha un buona longetivita' e online puo offrire un bel livello di sfida.

Slurpix
13th June 2007, 13:18
scolta
a me ha fatto schifo, cosi come ho amato gear of war
non capisco dove stia il problema per voi, che lo apprezzate
io non sto dicendo che fa SCHIFO
sto dicendo che A ME fa schifo, non mi sembra ci sia ninente da discutere su questo, a meno che non vogliate impormi la vostra opinione eh
graficamente delude molto, sembra finto, plasticoso, i danni so fatti pe finta, ti schianti a 300 km contro un muro e si ferma istant come per magia piegando leggermente il cofano.., non ho detto che graficamente sembra da ps2, ha tnatissimi poligoni no aliasing etc, ma cmq l'impatto visivo me lo fa sembrare scadente, per un gioco che vuole imporsi su gran turismo
poi se ste cose so state migliorate nella versione finale, benissimo
senno stica?

io ci ho giocato pocherrimo, visto che x giocarci devo andare da Kalimerdo, cmq i danni mi sembrano fatti bene, ci sono 3 lvl di danni, se ti schianti e danneggi la macchina puo capitare che la macchina tira da una parte e fai fatica a guidare. :nod:

Axet
13th June 2007, 13:21
tanto c'è solo quello, che cmq è un bel gioco, uscirà di meglio? magari, ma intanto chi lo ha ci gioca e si diverte, gli altri si fanno solo un sacco di seghe pensando al 2008 :nod:

Wrong, io gioco a GTR2 ^^

mgs2-3 sopravvalutati imo,
giocati una volta a stento
:bow: Metal Gear Solid (il primo)

Il secondo un po' ha deluso perchè snake >>>>>>>>> raiden e perchè alla fine la storia era psicotica :nod:

Il terzo è sul livello del primo, un pelino sotto forse, ma è un capolavoro totale.

Trish
13th June 2007, 13:25
A me ad esempio MGS fa schifo...imo sono gusti...ho sempre preferito SC molto piu' "reale"...

HvN
17th June 2007, 11:05
Approfitto del topic x chiedere se qualcuno ci ha giocato con il volante MS e sapere com'era.
Volevo prendermi la combo forza2+volante come prossimo gioco...consigliate?

Hagnar
17th June 2007, 11:42
Approfitto del topic x chiedere se qualcuno ci ha giocato con il volante MS e sapere com'era.
Volevo prendermi la combo forza2+volante come prossimo gioco...consigliate?

Se dovessi prendere il volante , comprati pure questa

http://shopping.multiplayer.it/catalog/product_info.php?products_id=29937

:nod:

HvN
17th June 2007, 11:54
Mi pare eccessivo il prezzo dato che nn include il volante:shocked:

Hagnar
17th June 2007, 12:05
Mi pare eccessivo il prezzo dato che nn include il volante:shocked:

Vabbè , ma le sensazioni che ti dà sono priceless....... :confused:

HvN
17th June 2007, 13:24
Oltre alla domanda sul volante volevo anche sapere se qualcuno ci ha già giocato online e com'è. é abb "competitivo" come gioco?

Grassie:D