Log in

View Full Version : Maturità 2007

Pages : 1 [2] 3

Mjolnir Stormhammer
21st June 2007, 15:22
in matematica ero andato anche bene ma riguardando il compito non ricordo una sega...boh

che culo neanche una funzione...lol

Oleawyn
21st June 2007, 16:04
come noooo? non ve l'hanno lasciato ? che roba...noi avevamo anche altri manuali lol...fino a che punto hai fatto?

Fatto tutto. A noi non ce l'hanno fatto usare dato che sul foglio del ministero era solo consentito il calcolatore. Hanno anche telefonato per conferme e non si poteva usare.

Bers
21st June 2007, 16:11
li primo problema vostro (ordinamento) era il secondo del mio compito (brocca).....

PD i quesiti erano difficilerrimi....

Bass
21st June 2007, 16:14
A ragioneria la prova di economia aziendale era abbastanza facile:

una parte sul reporting (iper facile!) e un bilancio con dati a scelta

Twins
21st June 2007, 16:28
I° problema fatto 3\4 il 4° punto calcolo numerico non inserito in programma
II° problema non fatto.. veniva abb facile per chi sapeva geometria non euclidea che in 5° il 98% delle classi non fà, con la geometria piana era lunghissimo et impossibile

su 10 quesiti ne potevamo fare solo 2.. gli altri 8 erano su calcolo provabilità,
rotazione di figure solide,geometria non euclidea.. curve di gauss .. rappresentazione dell'incrocio dei meridiani e paralleli su un sistema in rotazione -_-

la prof ci ha detto che troverà difficoltà a valutarci visto che la nostra BBbBbBravissima professoressa non ci ha fatto trattare questi argomenti
(ps sono sperimentale-_-)

Rad
21st June 2007, 16:30
I° problema fatto 3\4 il 4° punto calcolo numerico non inserito in programma
II° problema non fatto.. veniva abb facile per chi sapeva geometria non euclidea che in 5° il 98% delle classi non fà, con la geometria piana era lunghissimo et impossibile
su 10 quesiti ne potevamo fare solo 2.. gli altri 8 erano su calcolo provabilità,
rotazione di figure solide,geometria non euclidea.. curve di gauss .. rappresentazione dell'incrocio dei meridiani e paralleli su un sistema in rotazione -_-
la prof ci ha detto che troverà difficoltà a valutarci visto che la nostra BBbBbBravissima professoressa non ci ha fatto trattare questi argomenti
(ps sono sperimentale-_-)
MAHASUHASHAS 1/15.!
ma la 3a prova? ?_?

Twins
21st June 2007, 16:30
terza prova la faccio lunedì alle 4 di pomeriggio -_____________________-

Rad
21st June 2007, 16:31
terza prova la faccio lunedì alle 4 di pomeriggio -_____________________-
<- 9 di mattina. mi sto cagando sotto però, sarà la + difficile :sneer:

Bass
21st June 2007, 16:39
seee è la più facile!

dopo la seconda è tutto in discesa!

Rad
21st June 2007, 16:41
seee è la più facile!
16 filosofi, 20 capitoli di storia, 10 autori di letteratura greca, tutto il prog di inglese (vabè 200 pagine) e tutta matematica -,- ar cazzo la + facile :sneer:

Lastdruid
21st June 2007, 16:51
16 filosofi, 20 capitoli di storia, 10 autori di letteratura greca, tutto il prog di inglese (vabè 200 pagine) e tutta matematica -,- ar cazzo la + facile :sneer:

rad... ironia

almeno spero

Rad
21st June 2007, 16:54
rad... ironia
almeno spero
spero anche io sennò vado a farla a scuola sua la 3a prova Q_Q

Brcondor
21st June 2007, 16:58
mate impossibile. A perte che è stat 1 buffonata piu drande del solito, ho dettato il secondo problema a quella davanti.
Ma poi cazzo enanche 1 studio di funzione nei quesiti, che eran cmq difficili(a parte quello della %)... fatto 5 quesiti e il 2 problema, però qualcosa l'ho sbagliata. Il 2 problema era delirante, l'ultimo punto era 1 domanda di filosofia(la questione della quadratura del cerchio, io ho aprlato della teoria di integrazione speriamo vada bene). e pd

HaWk
21st June 2007, 16:59
Il primo problema era difficile ma nn impossibile.. la funzione te la ricavavi cmq e veniva con la tangente. Personalmente ho fatto 3 punti su 4.

2-3 quesiti erano delle cazzate, in primis quello sul teorema di lagrange, quindi quello sui prezzi & percentuali (non serviva nessuna formula eh, era praticamente un esercizio di logica). Poi ce ne erano alcuni lunghetti (tipo quello con fascio di rette..). Ne ho fatti cmq 5/5.

Dovrebbe essera andata bene, sicuramente + di come pensavo :D speriamo bene.

Oleawyn
21st June 2007, 17:09
seee è la più facile!

*

elroniel
21st June 2007, 17:16
fatto 5 quesiti e 3 punti del secondo problema .... mi è parsa parecchio difficile, almeno la gente di fianco a me scoppiava a piangere ecc ecc

Razj
21st June 2007, 17:18
Quando io feci la seconda prova di matematica passai 4 ore a scarabocchiare sul banco e a guardare fuori dalla finestra. Poi le ultime 2 ore è girato il compito del secchione della classe.

GG :sneer:

Brcondor
21st June 2007, 17:52
cmq ho visto le soluzioni, 1 punto lo facevi cn ke successioni, cosa mai trattata, un altro punto ho emsso una x divers quindi nn sn sicuro ne che sia sbagliato ne che sia giusto, quello della quadratura boh, ho i miei dubbi e il 2 punto io l'ho fatto in maniera diversa, i quesiti boh nn li volevo guardare e pd sto fioroni ciuccia cazzi

Kith
21st June 2007, 18:44
lol che culo che 3 anni fa ho avuto sistemi :sneer:

Bers
21st June 2007, 19:04
lol che culo che 3 anni fa ho avuto sistemi :sneer:
Kith pippa che fa gli esami isi :nod:

gilda
21st June 2007, 19:05
come è andata?:confused:

Kith
21st June 2007, 19:10

la matura è una farsa, ve ne accorgerete all'uni :D

Janeth
21st June 2007, 19:41
cristo la madonna e gli angeli in colonna -.-

che versione del zuzzurro e gaspare -.-

Bers
21st June 2007, 20:16
come è andata?:confused:
Oggi bene, grazie al mio cervello :nod: ho fatto unb problema e 5 quesiti :banana:

Ieri invece è andata di merda :madd:.......

Elderth
21st June 2007, 20:17
Gathz
Tidus come è andato :banana:??

cmq io ancora non mi capacito, come noi in + di 480 ore di matematica ( da settembre al 17 giugno) ( xke abbiamo fatto recuperi su recuperi , sportelli, rientri.. SOLO DI MATEMATICA.) ci siamo preparati SOLO sulle funzioni.. che guarda caso non sono uscite..

io mi aspettavo 1 problema ma co la funzione.. Dominio segno limiti derivata ( xke poi mi fermavo).. 5 quesisti e andavo a casa

invece ho fatto 5 quesiti pd per lo piu 2 so mezzi sbagliati. e ho impostato il 2 problema.. sicuramente sbagliato..

calcolando che abbiamo tutti copiato, ma tutti.. tutti e che il calcolo della probabilita non l'abbiamo neanche accennato durante l'anno.. prevedo un 6/15 x tutta la classe.. SE ABBIAMO CULO..^^

Bers
21st June 2007, 20:20
Gathz

cmq io ancora non mi capacito, come noi in + di 480 ore di matematica ( da settembre al 17 giugno) ( xke abbiamo fatto recuperi su recuperi , sportelli, rientri.. SOLO DI MATEMATICA.) ci siamo preparati SOLO sulle funzioni.. che guarda caso non sono uscite..

io mi aspettavo 1 problema ma co la funzione.. Dominio segno limiti derivata ( xke poi mi fermavo).. 5 quesisti e andavo a casa

invece ho fatto 5 quesiti pd per lo piu 2 so mezzi sbagliati. e ho impostato il 2 problema.. sicuramente sbagliato..

calcolando che abbiamo tutti copiato, ma tutti.. tutti e che il calcolo della probabilita non l'abbiamo neanche accennato durante l'anno.. prevedo un 6/15 x tutta la classe.. SE ABBIAMO CULO..^^

Se voi avete fatto poco non danno 6/15 a tutti ma al limite abbassano il livello del 10....

Elderth
21st June 2007, 20:23
Se voi avete fatto poco non danno 6/15 a tutti ma al limite abbassano il livello del 10....

ho fanno cosi.. ho alzano i voti alle altre 2 prove.. io sono davvero distrutto.. non so che pensare.. ma quelli che preparano il compito di matematica non hanno figli pd -.-

Rad
21st June 2007, 20:34
rofl era quasi mejo la versia

Janeth
21st June 2007, 20:37
ho sbagliato circa 1/4 della versione. confido in un 8-9/15

Zaider
21st June 2007, 20:38
ho fanno cosi.. ho alzano i voti alle altre 2 prove..

Oh mio Dio... mi auguro che tu abbia riletto il tema prima di consegnarlo

Elderth
21st June 2007, 20:40

si si lol.. sto fuso.. perdonatemi ^^

era un oh, fanno cosi.. opp...

caldo stress .= dislessia

MiLLenTeX
21st June 2007, 20:42

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
mi ai HanticipHato :sneer:

Zaider
21st June 2007, 20:43
si si lol.. sto fuso.. perdonatemi ^^

era un oh, fanno cosi.. opp...

caldo stress .= dislessia

Cmq a questo punto faresti bene a cercare di non pensare alle 2 prove passate ma di focalizzarti sulla terza prova (io la trovai difficilissima) e soprattutto sull'orale (fatto bene può risollevarti tranquillamente il voto)

Elderth
21st June 2007, 20:46
Cmq a questo punto faresti bene a cercare di non pensare alle 2 prove passate ma di focalizzarti sulla terza prova (io la trovai difficilissima) e soprattutto sull'orale (fatto bene può risollevarti tranquillamente il voto)

ma ti dico.. allora.. la 3 prova non mi preoccupa + di tanto perche la fanno i professori e conoscono il nostro livello.. (chiaramente basso)

poi ho studiato.. e mo ripassero sti 3 giorni.. e poi GG :confused:

Elderth
21st June 2007, 20:58
che poi.. STI COGLIONI:.. del ministero.. hanno sbagliato a scrivere il testo che mi stavo riguardando ora dle secondo problema.. xke nel 3 punto N--> infinito.. è sbagliato... N puo essere solo + infinito NO Infinito xke N è numero generale , nei numeri l'infinito approccia solo i positivi.. ma pd..

Mjolnir Stormhammer
21st June 2007, 21:52
N puo essere solo + infinito NO Infinito xke N è numero generale , nei numeri l'infinito approccia solo i positivi.. ma pd..
io avro dimenticato molto ma sta roba mica mi torna...

Elderth
21st June 2007, 22:01
allora N comprende tutti i Numeri Reali..
3. Si Calcoli Limite: S per n--->infinito
n

la n sta sotto la S x farti capire perche non so come scriverlo...immagina che la "n" stia sotto la S.. come si fa nei limiti..

ma in N infinito puo approcciare solo i positivi dunque doveva essere

S per n---> + infinito
n

cioè è 1 errore idiota.. xo non vedo perche quelli che preparano il compito devano mettere errori nel testo gia complicati..
per di piu oggi la prof ha detto con descrizione c'è 1 errore di testo al commissario esterno che lo ha notato con faccia sconvolta
ora sto uscendo.. in caso risposndo domani..

Andreazakk
21st June 2007, 22:33
N sono i numeri naturali, il + non l'hanno messo perchè è appunto sottinteso che vada a +infinito, dato che i negativi non sono naturali:look:

Gathz
21st June 2007, 22:43
Gathz

:sneer:
ha detto ke sia ieri che oggi dovrebbe aver fatto dei compiti da 8-9
x la 3 prova 3 materie le sa, le altre 2 no :sneer:
all'orale dovra dare il meglio di se...
cmq :afraid: se io dovro dare una prova di matematica simile l'anno prossimo :afraid::afraid: .....

Brcondor
21st June 2007, 23:06
L'errore era nel quesito del cono, dato che ti diceva che era regolare(apotema=diametro), ti dava l'apotema e poi ti diceva di trovare il cono massimo(senza specificare se cona rea amssima o voluma massimo), am nn aveva senso, poichè già sapevi il raggio, quindi fare lo studio della derivata prima nn aveva senso, nn so se mii sn spiegato

Mjolnir Stormhammer
21st June 2007, 23:15
immagino che i maturandi le abbiano gia ma mi pare utile linkare testo e soluzioni delle seconde prove...http://www.corriere.it/Speciali/Cronache/2007/Maturita/articoli/tracce_soluzioni2.shtml

Tanek
21st June 2007, 23:29
Iserrime :sneer: (il primo e il secondo ancora un po' a mente lol!)

Voglio tornare a dare lezioni di analisi e matematica, pigliare un botto di soldi facendo poche ore, altro che lavorare N ore al giorno :sneer:

Lorzmus
22nd June 2007, 01:19
Uppo chi sostiene che la maturità è una farsa. Ma non xkè a confronto con l'uni è un'altra cosa (e ci mancherebbe) ma + che altro xkè ognuno di voi ha già il proprio voto. Se uno non ha fatto niente durante i 5 anni, non è che facendo un esame brillante si porta a casa un 80-90, ma si prenderà cmq 60. Quindi non state a scervellarvi troppo sugli scritti (anche xkè x gli scritti, un voto si può anche allargare, agli orali no) e pensate a fare un orale decente. Avrete il 60 assicurato :sneer:

Drako
22nd June 2007, 01:42
il mio anno erano più duri i problemi.

Sintak
22nd June 2007, 01:44
allora N comprende tutti i Numeri Reali..

:look:

Galandil
22nd June 2007, 14:02
N sono i numeri naturali, il + non l'hanno messo perchè è appunto sottinteso che vada a +infinito, dato che i negativi non sono naturali:look:

*

N - Numeri naturali, interi positivi =>1
Z - Numeri relativi, interi positivi e negativi più lo 0
Q - Numeri razionali, tutti i numeri esprimibili nella forma n/m con n e m interi relativi più lo 0
R - Numeri reali, tutti i numeri interi e decimali (trascendenti, periodici, irrazionali e razionali), positivi e negativi più lo 0
C - Numeri complessi, insieme dei numeri Reali + numeri Immaginari

Se n appartiene ad N, è ovvio che l'infinito sia senza segno, visto che il segno di un qualsiasi n è positivo per definizione e l'infinito non può che essere uno solo.

Menomale che avete fatto 480 ore di matematica. :sneer:

Phoenix
22nd June 2007, 14:17
Allora a me han dato 13 crediti di base...la sufficienza negli scritti per ogni prova è 10 punti?
Perchè io parto con 13 punti...10 sicuri della seconda siamo a 23...se non fosse andata bene la prima sarei cmq sui 30...una prova discreta nella terza prova e sono a 40 all'orale mi basta un 20 che direi che è fattibilissimo...

Una domanda:la terza prova è composta da minimo 4 materie,ma le domande saranno a crocette?Risposte aperte?Miste?
Penso uscirà sicuro inglese...le domande saranno di grammatica o letteratura secondo voi?

Oleawyn
22nd June 2007, 15:15
Allora a me han dato 13 crediti di base...la sufficienza negli scritti per ogni prova è 10 punti?
Perchè io parto con 13 punti...10 sicuri della seconda siamo a 23...se non fosse andata bene la prima sarei cmq sui 30...una prova discreta nella terza prova e sono a 40 all'orale mi basta un 20 che direi che è fattibilissimo...
Una domanda:la terza prova è composta da minimo 4 materie,ma le domande saranno a crocette?Risposte aperte?Miste?
Penso uscirà sicuro inglese...le domande saranno di grammatica o letteratura secondo voi?

Come si svolge la terza prova dipende dai professori e dal presidente. Stessa cosa per le domande e per le materie.

Lydr4yn
22nd June 2007, 15:15
la tipologia della terza prova dovrebbero deciderla i tuoi prof...

Gathz
22nd June 2007, 16:15
ma sopratutto, non si sanno quali materie usciranno x ogni scuola in 3 prova? non vengono decise prima e dette agli alunni :afraid: :confused: ???

Oleawyn
22nd June 2007, 16:25
Possono dirtele i tuoi professori di sgamo, ma non potrebbero :) A noi non ce le dicono :gha:

Brcondor
22nd June 2007, 16:29
Lol a noi hanno detto anche cosa ripassare + o - ma nn le materie che verranno estratte la mattina stessa...

Andreazakk
22nd June 2007, 16:29
all'anima della cazzimma... a me le dissero

Brcondor
22nd June 2007, 17:37
A parte che con 1 comptio di mate cosi difficile la 3 prova sarà piu semplice per alzare i voti... contate che in1 delle scuole migliori di milano, su tutto l'istituto(non pni) solo 1 è riuscito a fare tutto 1 problema giusto, su 6 classi, 120 persone, 119 non sn riuscite a finire 1 problema.

Bers
22nd June 2007, 18:09
pd allora sono un genio!

Rad
22nd June 2007, 18:12
Lol a noi hanno detto anche cosa ripassare + o - ma nn le materie che verranno estratte la mattina stessa...
se le estraggono la mattina stessa... quando le preparano le domande? :gha:
la commissione sa già quali sono le materie e quale tipologia sarà.. solo che spesso fan le merde e non lo dicono (vabè non son tenuti ma 1 aiutino..:sneer: )

Bers
22nd June 2007, 18:13
se le estraggono la mattina stessa... quando le preparano le domande? :gha:
la commissione sa già quali sono le materie e quale tipologia sarà.. solo che spesso fan le merde e non lo dicono (vabè non son tenuti ma 1 aiutino..:sneer: )
Da noi hanno detto che le scelgono la mattina stessa ma sono dei ladri perchè mia mamma lavora in segreteria e ha detto che le hanno scelte oggi

Rad
22nd June 2007, 18:18
si ma pensaci.. se le estraggono la mattina stessa come fanno a preparare le domande? -,- gli esterni per preparare la domanda devono vedere cosa 1 ha fatto, quindi il programma sottomano, devono vedere che tipologia si è usata nelle varie simulazioni, devono vedere quali domande han fatto nelle varie simulazioni (mica te la mettono = lol) e sopratutto devono vedere quanto farle difficili (in relazione a come sono andati temi e versioni/mate). quindi scelgono prima e decidono prima.

MBK
22nd June 2007, 18:23
si ma pensaci.. se le estraggono la mattina stessa come fanno a preparare le domande? -,- gli esterni per preparare la domanda devono vedere cosa 1 ha fatto, quindi il programma sottomano, devono vedere che tipologia si è usata nelle varie simulazioni, devono vedere quali domande han fatto nelle varie simulazioni (mica te la mettono = lol) e sopratutto devono vedere quanto farle difficili (in relazione a come sono andati temi e versioni/mate). quindi scelgono prima e decidono prima.

Guarda che il programma lo vedono qualche giorno prima che comincino gli esami eh... I professori in genere dicono che scelgono le materie da mettere nella 3a prova la mattina stessa, ma spesso e volentieri quelli con programma alla mano hanno già preparato le domande (che poi sono già pronte, quindi estraibili la mattina stessa :D ). Io avendo fatto parecchio amicizia con un prof so già che domande ha messo ed è molto probabile che mi chiami il giorno prima con il resto delle domande:D.

Bella.

Drako
22nd June 2007, 18:27
noi le sapevamo prima alcune delle domande della terza prova. solo una l'ha cambiata all'ultimo ma ce l'ha detto e via tutti con i libri di arte fuori dalla scuola a scopiazzare sui foglietti prima di entrare :sneer:

Rad
22nd June 2007, 18:27
Guarda che il programma lo vedono qualche giorno prima che comincino gli esami eh... I professori in genere dicono che scelgono le materie da mettere nella 3a prova la mattina stessa, ma spesso e volentieri quelli con programma alla mano hanno già preparato le domande (che poi sono già pronte, quindi estraibili la mattina stessa :D ). Io avendo fatto parecchio amicizia con un prof so già che domande ha messo ed è molto probabile che mi chiami il giorno prima con il resto delle domande:D.
Bella.
guarda che stiamo a dì la stessa cosa -> le preparano prima.
ce li vedo che preparano domande per TUTTE le materie, poi estraggono le materie e selezionano le varie domande sisisis :point: non c'hanno voglia di fa 1 cazzo.

p.s. sei proprio di anguillara che sai le domande prima, no ma gg (:cry: )

MBK
22nd June 2007, 18:28
guarda che stiamo a dì la stessa cosa -> le preparano prima.
ce li vedo che preparano domande per TUTTE le materie, poi estraggono le materie e selezionano le varie domande sisisis :point: non c'hanno voglia di fa 1 cazzo.
p.s. sei proprio di anguillara che sai le domande prima, no ma gg (:cry: )

Suka, :sneer: .

:point:

Brcondor
22nd June 2007, 18:39
Mo denuncio tal mbk e il prof gay che gli ha dato le domande e vediamo cm smette di afre il figo:P... cmq gg per te, 1 fran culo, il resto cm ti è andato? Ti aspetto su mordred(mi stotirando su 1 frair coi controcazzi:P)

MBK
22nd June 2007, 19:09
Mo denuncio tal mbk e il prof gay che gli ha dato le domande e vediamo cm smette di afre il figo:P... cmq gg per te, 1 fran culo, il resto cm ti è andato? Ti aspetto su mordred(mi stotirando su 1 frair coi controcazzi:P)

Per il resto tutto bene, thanks. Tema e 2a prova scoppiati letteralmente (almeno credo :look: ) beh per la 3a prova... :sneer: . Possibile che dopo gli esami (dopo aver festeggiato D-E-C-E-N-T-E-M-E-N-T-E, of course) mi do a DAoC, solo però se riesco a trovare un buon gruppo con cui girare e che mi dia la forza necessaria per resistere all'exp (che mi uccide i coglioni e la pazienza :nod: ).

Ciao!

Phoenix
22nd June 2007, 19:34
Ma in generale fanno domande aperte o a crocette?
Quante ne fanno una decina o di piu'?
Da noi han detto che le estraggono domani mattina...

Guaire
22nd June 2007, 19:38

Ma non hai fatto nemmeno una simulazione della terza prova durante l'anno? -.-

Comunque sono 5 materie, per ogni materia ci sono 2 domande aperte di max 6/8 righe che valgono 1 punto e 4 domande chiuse a risposta multipla che valgono 0.25

MBK
22nd June 2007, 19:39

Se le fanno a crocette vuol dire che ti vogliono regalare 15 punti :D, spesso e volentieri però le fanno aperte e sono 3 domande (anche per le domande a crocette) per ciascuna materia (5) = 15 points. ^^

Rad
22nd June 2007, 19:49
ma che cazzo di scuola fate?

da me la terza prova è strutturata così:

5 materie (o 4, dipende dal consiglio ma 99% dei casi sono 5), 3ore
TIPOLOGIA A:
1 domanda di 15-20 righe max per ogni materia.
TIPOLOGIA B:
2 domande di 5-8 righe max per ogni materia.
(ovviamente viene scelta una delle 2 tipologie)

OGNI risposta è valutata con un voto che va da 1/15 a 15/15, dopodichè viene fatta la media per la "materia" (se le domande eran 2), dopodichè vengono sommate le varie medie di ogni materia e diviso per 5 (o 4 se le materie son 4) ed esce il voto totale in 15esimi.

altro che domande con le crocette e risposte chiuse del cazzo -.-

Guaire
22nd June 2007, 20:10
ma che cazzo di scuola fate?
da me la terza prova è strutturata così:
5 materie (o 4, dipende dal consiglio ma 99% dei casi sono 5), 3ore
TIPOLOGIA A:
1 domanda di 15-20 righe max per ogni materia.
TIPOLOGIA B:
2 domande di 5-8 righe max per ogni materia.
(ovviamente viene scelta una delle 2 tipologie)
OGNI risposta è valutata con un voto che va da 1/15 a 15/15, dopodichè viene fatta la media per la "materia" (se le domande eran 2), dopodichè vengono sommate le varie medie di ogni materia e diviso per 5 (o 4 se le materie son 4) ed esce il voto totale in 15esimi.
altro che domande con le crocette e risposte chiuse del cazzo -.-

Eh si grazie al cazzo, da te però dura 3 ore, da me 1 e mezza

Rad
22nd June 2007, 20:19
Eh si grazie al cazzo, da te però dura 3 ore, da me 1 e mezza
ma infatti non dico che la mia è + facile o + difficile.. dico solo che queste qua che fate voi mi sembrano... strane

HaWk
22nd June 2007, 20:21
-.- Da me sono in totale 10 domande (tutte max 10 righe), tutte aperte, per 5 materie. 4 ore in totale (almeno questo).

Ah, tra l'altro.. 1 delle domande è un disegno tecnico da fare.. una proiezione. Che ovviamente io lascierò in bianco o quasi pd -.-

Rad
22nd June 2007, 20:23
-.- Da me sono in totale 10 domande (tutte max 10 righe), tutte aperte, per 5 materie. 4 ore in totale (almeno questo).

Ah, tra l'altro.. 1 delle domande è un disegno tecnico da fare.. una proiezione. Che ovviamente io lascierò in bianco o quasi pd -.-
senza parlare del disegno tecnico..
hai 2 domande a materia, come me, ma con 1 ora in +. gg!

elroniel
22nd June 2007, 20:53
da me sono due domande di max 10 righe per 5 materie da fare in 3 ore

Rad
22nd June 2007, 21:21
da me sono due domande di max 10 righe per 5 materie da fare in 3 ore
la classica tipologia B

elroniel
22nd June 2007, 21:25
Si sono quello altro 2,02 m, se volete venire a Bologna venite pure che vi porto ad un bel raduno comunista :sneer:

ouned:rotfl:

più che altro le vai a prendere a Bolonnnia, kondorelli caro:nod:

gg mi ero perso analcreation e il piccolo meridional-rayvaugahn che fanno i grossi:sneer:

p.s. un post pieno di senso!!

Brcondor
22nd June 2007, 22:08
pd se rosiko su mordred:P

Twins
22nd June 2007, 22:17
da noi 5 materie
per ogni materia 3 domande a crocetta 2 domande aperte
ogni domanda a crocetta ti dà 0.25 punti ogni domanda aperta 1 punto su un totale di 15 punti totali.. tempo 1 ora e 30 minuti...
ma una cosa..
nel nostro compito (pni) sono uscite cose nei questionari che non avevamo segnati in programma ( 8 su 10...) e logicamente non abbiamo potuto svolgere..cosa prevede la legge?

Phoenix
23rd June 2007, 10:28
Due domande,scusate ma sono un po' in ansia:
-Ma delle 5 materie che escono possono esserci anche italiano(prima prova) e la materia della seconda prova?
-Quasi sicuro cè inglese,solitamente sono domande sulla grammatica o sulla letteratura inglese?

Rad
23rd June 2007, 10:30
Due domande,scusate ma sono un po' in ansia:
-Ma delle 5 materie che escono possono esserci anche italiano(prima prova) e la materia della seconda prova?
-Quasi sicuro cè inglese,solitamente sono domande sulla grammatica o sulla letteratura inglese?
1- no, ma non si sa mai (99% no cmq)
2- letteratura (dipende dalla tua prof ma 99% letteratura)

Tiganan
23rd June 2007, 14:07
QQ ANke io maturita' in corso... i prof interni ci hanno detto gia' le materie e le domande ke loro ci mettono... x le materie esterne riempiamo il manuale :D

Speriamo in bene.... gia' la seconda prova alla nostra classe hanno regalato i punti... dato ke durante l'anno in impianti proprio nn abbiamo avuto il prof abbiamo fatto la parova alla cazzo e hanno dato 9 10 punti a tutti :scratch::sneer:

Keppalle nn ce la faccio + a studiare :madd:

Lydr4yn
23rd June 2007, 14:40
NoncelafacciopiùastudiarePD....si potrebbe fare un partito :D

Guaire
23rd June 2007, 15:06
Ho appena parlato con il prof di italiano, e m'ha detto che al tema non ho preso il massimo, ma comunque sia tantissimi punti (probabilmente 14)

Posso dire una cosa? Sto godendo come un riccio :nod:

gilda
23rd June 2007, 15:18
Ho appena parlato con il prof di italiano, e m'ha detto che al tema non ho preso il massimo, ma comunque sia tantissimi punti (probabilmente 14)
Posso dire una cosa? Sto godendo come un riccio :nod:
ah questo nn sarebbe il massimo?
ma vaffanculo....:sneer:

Drako
23rd June 2007, 15:27
io ci rosikai tantissimo per il 14/15...è una presa per il culo.

Bass
23rd June 2007, 15:31
/edit: c'ho ripensato ho paura che qualcuno mi trascini davanti al tar :P

Rad
23rd June 2007, 15:37
mandami Pm so curioso:rotfl::rotfl:

Gathz
23rd June 2007, 15:49
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Brcondor
23rd June 2007, 15:51
Non ne posso puù, sn annoiato a morte, a fioroni gli tiro i sassi appena lo vedo... cmwq ho visto la correzzione del problema e alcuni punti pur con la correzzione nn li ho capiti, il 1 con al correzzione sembra cmq turco. I quesiti pure hgo visto il primo e boh... capito na sega:P

Hador
23rd June 2007, 16:01
se non sapevate fare le cose è colpa vostre e dei vostri prof mica del ministro :nod:

Hador
23rd June 2007, 16:03
da noi 5 materie
per ogni materia 3 domande a crocetta 2 domande aperte
ogni domanda a crocetta ti dà 0.25 punti ogni domanda aperta 1 punto su un totale di 15 punti totali.. tempo 1 ora e 30 minuti...
ma una cosa..
nel nostro compito (pni) sono uscite cose nei questionari che non avevamo segnati in programma ( 8 su 10...) e logicamente non abbiamo potuto svolgere..cosa prevede la legge?
il programma è ministeriale, se non li avevate in programma hai un prof idiota

Brcondor
23rd June 2007, 16:06
lol colpa mostra? geometria non euclidea nn l'ha fatta nessuno, la quadratura dle cerchio pure. Eran problemi senza studio di funzioni, sai cm'è in 5 si fa solo quello. E cmq che discorsi sono, il rpoblema era cosi difficile che nella mia scuola(la 2 migliore di milano) 1 alunno su 127 è riuscito a fare il problema giusto e stop. vedi te

Drako
23rd June 2007, 16:19
Non ne posso puù, sn annoiato a morte, a fioroni gli tiro i sassi appena lo vedo... cmwq ho visto la correzzione del problema e alcuni punti pur con la correzzione nn li ho capiti, il 1 con al correzzione sembra cmq turco. I quesiti pure hgo visto il primo e boh... capito na sega:P
spero per te che al tema ci fossero poche parole in "ione" :sneer:

Guaire
23rd June 2007, 16:25
lol colpa mostra? geometria non euclidea nn l'ha fatta nessuno, la quadratura dle cerchio pure. Eran problemi senza studio di funzioni, sai cm'è in 5 si fa solo quello. E cmq che discorsi sono, il rpoblema era cosi difficile che nella mia scuola(la 2 migliore di milano) 1 alunno su 127 è riuscito a fare il problema giusto e stop. vedi te

Guarda che la funzione c'era nel primo, solo che era indiretta, dovevi trovare il luogo geometrico dei punti del vertice, ti veniva un sistema con due incognite che impostavi utilizzando la formula di duplicazione della tangente, risolvevi il tutto e hai fatto

Il secondo invece te ne do atto che non era fattibile, geometria non euclidea chi cazzo se la ricorda

Il primo era difficile si, ma non impossibile

Rad
23rd June 2007, 16:37
ora guaire fa il nerd lol

Twins
23rd June 2007, 16:59
pni o non pni?

Mjolnir Stormhammer
23rd June 2007, 17:01
io ci rosikai tantissimo per il 14/15...è una presa per il culo.
ah perche il 29/30 all'universita no eh??? ma dammi 28 stronza a sto punto...

gilda
23rd June 2007, 17:32
Guarda che la funzione c'era nel primo, solo che era indiretta, dovevi trovare il luogo geometrico dei punti del vertice, ti veniva un sistema con due incognite che impostavi utilizzando la formula di duplicazione della tangente, risolvevi il tutto e hai fatto

Il secondo invece te ne do atto che non era fattibile, geometria non euclidea chi cazzo se la ricorda

Il primo era difficile si, ma non impossibile
:banana:

Trish
23rd June 2007, 17:38
Curiosità che non mi ricordo piu'...la sufficienza corrisponde a 10 su 15 punti per ogni prova scritte 20 su 35 all'orale vero?

Guaire
23rd June 2007, 18:02
Curiosità che non mi ricordo piu'...la sufficienza corrisponde a 10 su 15 punti per ogni prova scritte 20 su 35 all'orale vero?

10 per gli scritti e 22 per gli orali, orali però non sono sicuro

Hador
23rd June 2007, 19:00
a me il secondo pare piuttosto semplice, ok non hai fatto geometria non euclidea?
punto 1 e 3 sono facili, ti porti a casa isi metà problema, poi fai questionario (e ALMENO 3 su 10 li sai fare se hai studiato una minima) e ti portavi a casa 10/11 quindicesimi.
lol colpa mostra? geometria non euclidea nn l'ha fatta nessuno, la quadratura dle cerchio pure. Eran problemi senza studio di funzioni, sai cm'è in 5 si fa solo quello. E cmq che discorsi sono, il rpoblema era cosi difficile che nella mia scuola(la 2 migliore di milano) 1 alunno su 127 è riuscito a fare il problema giusto e stop. vedi tei programmi sono MINISTERIALI, la maturità tratta di cose che voi DOVETE aver fatto. Andate a lamentarvi col vostro prof.

Trish
23rd June 2007, 19:49
Cè da dire che in generale sono però elementi del quinto anno...ora non so i loro programmi ma se era in quinta dovevate ripassarlo...se era roba di quarta allora lo scazzo ci sta...

Brcondor
24th June 2007, 00:46
a me il secondo pare piuttosto semplice, ok non hai fatto geometria non euclidea?
punto 1 e 3 sono facili, ti porti a casa isi metà problema, poi fai questionario (e ALMENO 3 su 10 li sai fare se hai studiato una minima) e ti portavi a casa 10/11 quindicesimi.i programmi sono MINISTERIALI, la maturità tratta di cose che voi DOVETE aver fatto. Andate a lamentarvi col vostro prof.
lol ms dtai scherzando? fai poco il figo ti ci volevo vedere te cn sta maturità, in che anno l'hai fatta? Ho fatto giuste le maturità dal 99 al 2006 senza problemi... il primo fattibile? Insisito in una delle scuole piu toste di milano 1/127 degli studenti è riuscito a farlo. Te eri in gfrado? Meno male che nn hai fatto la matura cn me che se no alzavi al media. Il punto 3 era 1 successione, almeno nella soluzione ho visto così. Successioni= mai fatte.

Brcondor
24th June 2007, 00:48
pni o non pni?
non pni, quella del poni era piu semplice

AceGentile
24th June 2007, 09:34

:look:

Drako
24th June 2007, 09:35
spero per te che al tema ci fossero poche parole in "ione" :sneer:

AceGentile
24th June 2007, 10:17

QQ

gilda
24th June 2007, 10:31
cmq la storia dello -zione io l ho imparata alle elementari,c era una filastrocca appena mi viene in mente la scrivo....:confused:

Bers
24th June 2007, 10:42
lol ms dtai scherzando? fai poco il figo ti ci volevo vedere te cn sta maturità, in che anno l'hai fatta? Ho fatto giuste le maturità dal 99 al 2006 senza problemi... il primo fattibile? Insisito in una delle scuole piu toste di milano 1/127 degli studenti è riuscito a farlo. Te eri in gfrado? Meno male che nn hai fatto la matura cn me che se no alzavi al media. Il punto 3 era 1 successione, almeno nella soluzione ho visto così. Successioni= mai fatte.
Niente discorsi il problema era easy peccato che me lo magno nella terza prova domani QQ

Brcondor
24th June 2007, 10:47
Niente discorsi il problema era easy peccato che me lo magno nella terza prova domani QQ
Lol ma uale dei due era easy scusa?^ Il secondo aveva 2 punti fattibili con tanta fantasia 1 po' di immagnazione e 1 po' di culo, che l'1 fosse fattibile nn sn d'accordo:afraid::afraid::afraid: oh ma ti giuro, sarò cretino io ma manco leggendo la soluzione capisco cosa cazzo voglia dire.

Bers
24th June 2007, 11:34
asp mi rendo conto solo ora che io faccio il progetto brocca...:afraid:

Hador
24th June 2007, 11:44
lol ms dtai scherzando? fai poco il figo ti ci volevo vedere te cn sta maturità, in che anno l'hai fatta? Ho fatto giuste le maturità dal 99 al 2006 senza problemi... il primo fattibile? Insisito in una delle scuole piu toste di milano 1/127 degli studenti è riuscito a farlo. Te eri in gfrado? Meno male che nn hai fatto la matura cn me che se no alzavi al media. Il punto 3 era 1 successione, almeno nella soluzione ho visto così. Successioni= mai fatte.2 anni fa, e insisto conosco bene qual'è la preparazione media delle scuole più toste di milano vengo dal volta e che nessuno riesca a fare un problema non mi sorprende affatto.
Sta di fatto che il punto 1 era regalato (io ce l'avevo in un questito mi pare) e il 3 lo risolvevi in una riga, anche il 2 e il 4 erano facili ma dovevi aver fatto geometria in quinta e se non l'avete fatta PER COLPA DEL PROF ci stava che nn li sapessi.
Ma facendo quesiti arrivavi tranquillo a un bel voto.
Io non ero riuscito a fare nesun problema il mio anno (e anche io blabla avevo risolto tutte le maturità prima) ma ho pero 10 facendo 5 quesiti perfetti.
Lol ma uale dei due era easy scusa?^ Il secondo aveva 2 punti fattibili con tanta fantasia 1 po' di immagnazione e 1 po' di culo, che l'1 fosse fattibile nn sn d'accordo:afraid::afraid::afraid: oh ma ti giuro, sarò cretino io ma manco leggendo la soluzione capisco cosa cazzo voglia dire.moltiplica tutto per 2pigregco/N, ti viene costante * limite particolare che fa 1 = costante :nod:

Brcondor
24th June 2007, 11:55
2 anni fa nn dovevi studiare una fratta cm problema o ricordo male(tipo xal quadrato+un numero/x al cubo?)? A me sn parsi difficili pure i quesiti, e poi va beh io sn 1 piu intelligente che studioso quindi per me sn piu easy i problemi che richiedono ragionamento rispetto a quesiti che richiesdono studio, quindi puntavo di fare il problema giusto+1-2 quesiti, non il contrario(infatti del problema 1 qualcosa l'avevo capita, ero riuscito a trovare x e y di c in funzione della m delle due rette passanti per a e b del triangolo, solo che nn sapevo cm chiudere). Ma il problema 2 alla fine era 4 quesiti, poichè era tutto staccato dal resto. Io sn furente, percxhè per 1 anno mi sn fatto il culo(i primi voti del 2 quadrimestre sn stati un 2 e un 4, ossia mi sn spaccato il culo per portarla su), mi sn allenato con 1 tipologia di problemi e quesiti e per cosa? POer avere 1 maturità che mi ha dimostrato di aver buttato nel cesso 1 anno di studio? Voglio fare odontoiatria o medicina, di mate nn me ne sbatterà mai 1 sega, volevo almeno la soddisfazione di prendere 13-14 punti a mate(1 po' per andare a settembre dalla prof e dirle che era 1 cogliona, perchè ho fatto tutto da solo, 1 po' per andare piu tranquillo alla 3 prova e all'orale). Quindi ringrazio fiorone di aver mostrato cm la scuola italiana sia totalmente inutile.

Sintak
24th June 2007, 14:23
cmq la storia dello -zione io l ho imparata alle elementari,c era una filastrocca appena mi viene in mente la scrivo....:confused:

zio zie zia la doppia zeta non ci va!

Hador
24th June 2007, 14:52
2 anni fa nn dovevi studiare una fratta cm problema o ricordo male(tipo xal quadrato+un numero/x al cubo?)? A me sn parsi difficili pure i quesiti, e poi va beh io sn 1 piu intelligente che studioso quindi per me sn piu easy i problemi che richiedono ragionamento rispetto a quesiti che richiesdono studio, quindi puntavo di fare il problema giusto+1-2 quesiti, non il contrario(infatti del problema 1 qualcosa l'avevo capita, ero riuscito a trovare x e y di c in funzione della m delle due rette passanti per a e b del triangolo, solo che nn sapevo cm chiudere). Ma il problema 2 alla fine era 4 quesiti, poichè era tutto staccato dal resto. Io sn furente, percxhè per 1 anno mi sn fatto il culo(i primi voti del 2 quadrimestre sn stati un 2 e un 4, ossia mi sn spaccato il culo per portarla su), mi sn allenato con 1 tipologia di problemi e quesiti e per cosa? POer avere 1 maturità che mi ha dimostrato di aver buttato nel cesso 1 anno di studio? Voglio fare odontoiatria o medicina, di mate nn me ne sbatterà mai 1 sega, volevo almeno la soddisfazione di prendere 13-14 punti a mate(1 po' per andare a settembre dalla prof e dirle che era 1 cogliona, perchè ho fatto tutto da solo, 1 po' per andare piu tranquillo alla 3 prova e all'orale). Quindi ringrazio fiorone di aver mostrato cm la scuola italiana sia totalmente inutile.anche problemi al mio anno erano difficili, perchè anche quelli comprendevano cose che avevamo fatto a metà.
Cmq inizia a mettere da parte il fegato per l'uni mio caro, ti fanno studiare 800 pagine e ti chiedono 2 cose, funziona ovunque così, si chiamano esami e la maturità non fa eccezione.
Che poi tu non studi per passare la maturità, che discorso è, allora in italiano potevi non fare un sacco di cose tanto è uscito dante! tutto il resto era inutile. Capisco che sei sotto stress ma accendi il cervello dai -_-
Se il vostro prof vi avesse fatto, come DOVEVA fare, la geometria non euclidea allora avevate un problema 2 SEMPLICISSIMO (risolvibile in 15 righe eh, delle quali punto 1 e 4 testuali), non lo avete fatto avete perso una opportunità, incazzati con la prof.
Non è il ministro che si deve adeguare ai programmi dei prof :wave:

Brcondor
24th June 2007, 15:05
Lol che la mia prof è incompetente nn ci sn dubbi, pensa che ci sn state 4 sufficenze su 21 persone nella mia classe(io suff), e le insufficenze nn eran tipo 5.5 5.75 ma tipo 3 e 4

Hador
24th June 2007, 15:35
che tanto vi basta avere crediti decenti e non essere idioti all'orale e passate
cioè a me volevan segare, la prof mi ha dato fuori tema nel tema (mai preso meno di 7 durante l'anno) cioè 6/15, e avevo 9 punti di credito complessivi.
Se sono passato io ce la possono far tutti :sneer:

Lydr4yn
24th June 2007, 15:48
asd :D

Phoenix
24th June 2007, 18:10
ma alla fine una prova svolta in maniera discreta(il canonico 6) equivale a 10 punti?o meno?
Perchè mi stan venendo dei dubbi...prima prova penso di averla fatta da sufficienza (appunto un 6)mentre la seconda prova bene(direi un 7/7,5)alla fine con ste votazioni in 2 prove quanti punti tiro su?

Guaire
24th June 2007, 18:17
ma alla fine una prova svolta in maniera discreta(il canonico 6) equivale a 10 punti?o meno?
Perchè mi stan venendo dei dubbi...prima prova penso di averla fatta da sufficienza (appunto un 6)mentre la seconda prova bene(direi un 7/7,5)alla fine con ste votazioni in 2 prove quanti punti tiro su?

6 = 10 e il resto lo ricavi facendo le proporzioni, 7,5 sta a 10 come x sta a 15, metti in evidenza la x e ti trovi il punteggio :nod:

Alkabar
24th June 2007, 18:19
siete disperati....

lol...

Phoenix
24th June 2007, 18:19
6 = 10 e il resto lo ricavi facendo le proporzioni, 7,5 sta a 10 come x sta a 15, metti in evidenza la x e ti trovi il punteggio :nod:

Quindi i voti che dice Bcondor (4 o 5 punti)vuol dire che hanno fatto una prova davvero pessima...visto che un cinque è vicino all'8...

Guaire
24th June 2007, 18:23
Quindi i voti che dice Bcondor (4 o 5 punti)vuol dire che hanno fatto una prova davvero pessima...visto che un cinque è vicino all'8...

Comunque non andare sul sicuro, perchè facendo la proporzione 6/10 = 9/15 e non a 10

Ora non so se vale solo per la sufficienza o c'è una fascia di voto decisa dal ministero

siete disperati....
lol...

Suka tu :sneer:

Janeth
24th June 2007, 18:56
15=10
14=9
13=8
12=7
11=6
10=5.5
9=5
8=4.5
7=4
6=3.5
5=3
4=2.5
3=2(2+ ?)
2=2
1=2

Faramjr
24th June 2007, 19:42
Si ma alla fine ci postate tutti il voto, dal primo all'ultimo, altrimenti sono 25 pagine di thread inutili :point:

Rad
24th June 2007, 19:44
Si ma alla fine ci postate tutti il voto, dal primo all'ultimo, altrimenti sono 25 pagine di thread inutili :point:
suocera al 100% pd :sneer:

Janeth
24th June 2007, 20:07
tanto so gia' con cosa esco: con un calcio in culo

Alkabar
24th June 2007, 20:15
Comunque non andare sul sicuro, perchè facendo la proporzione 6/10 = 9/15 e non a 10

Ora non so se vale solo per la sufficienza o c'è una fascia di voto decisa dal ministero

te sei il più fortunato, c'hai gilda che ti aiuta !!!! :banana::banana:

Rad
24th June 2007, 20:16
te sei il più fortunato, c'hai gilda che ti aiuta !!!! :banana::banana:
macchè. gilda è 1 sega e guaire è 1 secchione :sneer:

Janeth
24th June 2007, 20:20
io sono un secchione svantaggiato.

nel senso che so sempre tutto. dopo il compito.

-.-'

Kith
24th June 2007, 20:53
tanto so gia' con cosa esco: con un calcio in culo

se vai all'uni non è un problema.

se lavori basta che non esci con 60, dal 70 in su se ne sbattono del voto :sneer:

Janeth
24th June 2007, 21:25
ci mancherebbe, ovvio che vado in uni ;)

poi sapendo gia' di essere ammesso non mi interessa del voto finale, in fondo non devo andare in giro con una tag con scritto il risultato

Twins
24th June 2007, 21:34
Non è il ministro che si deve adeguare ai programmi dei prof :wave:

invece è così, infatti i documenti del 15 maggio sono fatti per far stilare al ministero un compito accessibile,certo che se i prof arrivano a fare le derivate e scrivono le equazioni differenziali o la geometria non euclidea nei loro programmi giusto per fare gli sboroni questo è un altro discorso;)

gilda
24th June 2007, 23:00

amore io sono fiera di essere fidanzata con un ragazzo così intelligente e sappi che quando sarai uno scienziato pazzo io ti starò accanto lo stesso,ora però fatte nsonno perchè nn puoi studiare dalle 8 di mattina alle 8 del giorno dopo e andare a fare l esame,mi fai incazzare....
e che qualcuno glielo dica perchè a me nn mi ascolta,anche se sono una donna penso prima di parlare sappiloh....:madd:

Brcondor
24th June 2007, 23:26
studiato 4.30 23.20 con 5 miei amici, studiatona finale per la 3 prova che ci ha solo mostrato quanti miliardi di cose nn sappiamo:P... cmq logico che posterò i varti risulatati pessimi che ho preso:P

MiLLenTeX
25th June 2007, 00:20
studiato 4.30 23.20 con 5 miei amici, studiatona finale per la 3 prova che ci ha solo mostrato quanti miliardi di cose nn sappiamo:P... cmq logico che posterò i varti risulatati pessimi che ho preso:P

utilissima... vedrai che bello quando domani non ti ricoredari un cazzo :p

Scherso dai :)

gilda
25th June 2007, 01:22
In Culo Alla Balena anche per domani a tutti....:kiss:

Drako
25th June 2007, 01:27
ormai vado in parallelo con la matrità, domani dovrei sapere il risultato dello scritto di linguistica...si spera :sneer:

auCuli a tutti!

MiLLenTeX
25th June 2007, 07:36
auguroni pargoli maturandi :sneer:

Mjolnir Stormhammer
25th June 2007, 10:36
oggi terza prova per tutti...buon divertimento :sneer:

Rad
25th June 2007, 13:16
gg. incredibile ma vero sapevo tutto. sukatemelo

Lydr4yn
25th June 2007, 13:38
era easy per fortuna....stasera mi aspettano i risultati :D

HaWk
25th June 2007, 15:42
I miei foglietti sapevano tutto GG :sneer: andata bene pure questa.

Lydr4yn
25th June 2007, 18:56
sufficenza piena :D

Janeth
25th June 2007, 19:07
ma come han fatto a correggervi le terze prove in un pomeriggio?

Kith
25th June 2007, 19:09
io domani vado a farmi cannare per l'ennesima volta ad analisi :\

Twins
25th June 2007, 21:10
mi hanno dettato tutto pure quelli esterni.. -_- vabbe ci vediamo agli orali

Bers
25th June 2007, 21:18
37!!!!

Brcondor
25th June 2007, 21:19
29/45 porco dio i soliti mastrugni die cl che casualmente han preso tutti 35+ senza sapere nulla, approdo con 40 all'orale= 60 e calcio nel culo... che emrda

Twins
25th June 2007, 21:21
ma come fate a sapere i voti gia da mo pz

HaWk
25th June 2007, 23:14
Boh, da me i voti li mettono giovedi -.-

MBK
25th June 2007, 23:18
Edit: 34, non 43 (magari -_-)... ho rovinato una buona media con la 3a prova... vabbè pazienza...

Brcondor
25th June 2007, 23:26
Io credo di aver preso(ho visto il totale, i singoli li chiedo domani in segreteria) tipo 12 tema 12 terza prova 5 in mate... oppure 11 12 6

Lydr4yn
26th June 2007, 00:33
30 spaccato, arrivo con 41 asd

Bass
26th June 2007, 09:41
nooooooooooooooo

32 agli scritti io...

+ 12 punti di credito

=

44 di partenza...

ipotizzando che il 22 è la suff all'orale prenderei 66 (che alla fine mi dovrebbero dare 70 insomma)

prendendo 35 invece verrebbe 79...mi servirebbe cmq almeno un 31 per prendere 80...

speriamo un bene :sneer:

Tiganan
26th June 2007, 10:05
34 su 45!!!!

E ci godoo troppo!!!!!!!!!

22 punti e me ne esco con 70... dopo di ke nn me ne sbatte + 1 cazzo di nessuno e di niente!!! :metal:

Bass
26th June 2007, 14:50
mi servirebbe un consiglio:

pensavo di supportare l'interrogazione con una bella presentazione in powerpoint...

ho a disposizione un videoproiettore e pensavo di far scorrere immagini relative al periodo, agli autori, al contesto...insomma cose così...

come la trovate l'idea? suggerimenti?

Guaire
26th June 2007, 14:59
mi servirebbe un consiglio:
pensavo di supportare l'interrogazione con una bella presentazione in powerpoint...
ho a disposizione un videoproiettore e pensavo di far scorrere immagini relative al periodo, agli autori, al contesto...insomma cose così...
come la trovate l'idea? suggerimenti?

Beh imho è una buona idea, però devi svilupparla bene, fare delle slider così tanto per farle da un po l'idea di "buttiamole in mezzo per far scena", e non è una cosa molto buona insomma

Comunque io la tesina la porterei ugualmente, tipo da approfondimento visto che con PP non è che puoi dilungarti più di tanto

Brcondor
26th June 2007, 15:22
Io ho scelto pp per vari motivi. allora cn pp, se fai 1 lavoro di 1 certo tipo, hai 1 schema dal quale partire sotto ai tuoi occhi, quindi il discorso è gia strutturato e nn rischi di far confusione e dimenticare qualcosa. Io personalmente faccio1 tesina sull'apparato ideologico che portò la germania al nazismo, e ho deciso di usare pp per mettere citazioni di storici e personaggi che poi commenterei. In questo modo nn perdo il filo, quello che dico ha delle absi piu solide(chesso io posso dire 1 cagata, e ne dico tante, am se ripeto qualcosa di 1 storico ho più autorevolezza). Mi sn venute 14 slide compresa titolo e introduzione, così i prof si stufano di meno, capiscono meglio e se si perdono un secondo leggendo la slide capiscono di cosa sto piu o meno parlando. La tesina la scrivo pèer me per nn dimenticare nulla ma mi sa che nn la consegnoi manco

Hudlok
26th June 2007, 15:25
come già detto fai assai piu bella figura se vai li senza portar niente, ti siedi, e sei capace di spiegar tutto e bene :sneer:

HaWk
26th June 2007, 15:26
Io ho scelto pp per vari motivi. allora cn pp, se fai 1 lavoro di 1 certo tipo, hai 1 schema dal quale partire sotto ai tuoi occhi, quindi il discorso è gia strutturato e nn rischi di far confusione e dimenticare qualcosa. Io personalmente faccio1 tesina sull'apparato ideologico che portò la germania al nazismo, e ho deciso di usare pp per mettere citazioni di storici e personaggi che poi commenterei. In questo modo nn perdo il filo, quello che dico ha delle absi piu solide(chesso io posso dire 1 cagata, e ne dico tante, am se ripeto qualcosa di 1 storico ho più autorevolezza). Mi sn venute 14 slide compresa titolo e introduzione, così i prof si stufano di meno, capiscono meglio e se si perdono un secondo leggendo la slide capiscono di cosa sto piu o meno parlando. La tesina la scrivo pèer me per nn dimenticare nulla ma mi sa che nn la consegnoi manco

Stessa cosa che farò io. Tesina di 18 slide la mia, ricca di immagini, citazioni, aforismi ect. Ai prof consegnerò solo la mappa, la tesina l'ho scritta solo per preparami il discorso, non la consegnerò.

Bass
26th June 2007, 15:33
mmm qualcuno me la passa così copio la struttura? (lo so sono a corto di creatività asd)

Phoenix
27th June 2007, 12:20
Io sono privatista in una classe intera di privatisti...gli scritti pensavo di averli fatti bene...forse un pò meno la terza prova ma la prima e la seconda ero tranquillo alla fine?
26 punti...gran delusione...meno male che avevo 13 crediti e sono 39...ho un pò di ansia ma alla fine credo che una sufficienza all'orale non sia cosi impossibile no?con un 21 passo...secondo voi tengono conto in positivo che cmq lavoro e il diploma mi serve per il lavoro?

MBK
27th June 2007, 12:32
Onestamente non saprei dirti, il Ministero mi pare abbia fatto passare una circolare che impone norme un minimo più severe per privatisti o per i famosi diplomifici... tu studia che la sufficienza è, in effetti, una formalità.

Oleawyn
27th June 2007, 12:34
37 punti scritti + 14 crediti.. sono a 51..

Kith
27th June 2007, 13:12
37 punti scritti + 14 crediti.. sono a 51..

io feci 34 + 17, negli scritti mi aspettavo un 37 almeno...

con 51 prendi tranquillo 80 :D

Oleawyn
27th June 2007, 13:16
Non cominciamo a portar male :elfhat:

Sturm
27th June 2007, 13:16
Io sono uscito con 69 dalla maturità,presi il massimo agli scritti ma mi penalizzarono una cifra agli orali.
:nod:

EDIT: Comunque è inutile che vi fate i calcoli i prof si aggiusteranno i voti come credono meglio :nod:

Sintak
27th June 2007, 13:20
Io arrivai con 60 agli orali.. Devo dire che è abbastanza tranquillizzante.. :sneer:

Bass
27th June 2007, 13:47
gli stavi proprio simpatico allora con 60 avresti potuto prendere tranquillamente 80...

Bass
27th June 2007, 13:51
cmq per chi vuole dare un'occhiata alla mia tesina cartacea per prendere ispirazione / dare un giudizio ecc la puo' vedere qui:

http://www.rareba.net/esame2007.pdf

Arthu
27th June 2007, 16:38
Ma quanto ci state dietro a quella farsa della maturità?Ho 25 anni e nessuno mi ha ancora mai chiesto se mi ero diplomato :sneer:

Hador
27th June 2007, 17:30
cmq per chi vuole dare un'occhiata alla mia tesina cartacea per prendere ispirazione / dare un giudizio ecc la puo' vedere qui:
http://www.rareba.net/esame2007.pdf
QUARANTUN pagine? da noi se non la esponevi in massimo 20 minuti ti bloccavano ed eran valutazioni in meno -_-
btw la mia manco la avevo scritta, ho fatto le slide e mi sono fatto schema mentale sulle cose da dire :sneer:

Drako
27th June 2007, 17:34
che lavoraccio inutile :gha:

HaWk
27th June 2007, 17:47
omg 41 pagine -.- ma il discorso te lo sei preparato almeno?

da noi c'è l'obbligo tassativo di finire in 12 minuti massimo..

Bass
27th June 2007, 17:51
ho intenzione di dargliela SOLO se le me la chiedono visto che il primo giorno ho dato un piano con gli argomenti e basta

quelli sono concetti che mi porterò dietro...ovviamente sintetizzerò al massimo è ovvio non dirò tutto quello che è scritto lì (siam mica matti!) e poi la farò abbastanza breve proprio per essere aperto alle loro domande (che cadranno su argomenti correlati a quelli probabilmente es: costituzione ---> organi costituzionali)

poi con la presentazione di powerpoint mi aiuto a non perdere il filo del discorso...

e non è che sia tutto sto gran lavoro eh...quella roba li' l'ho fatta in 3 ore di copia-incolla e controlla...non crederete mica che mi sbatta più di tanto :sneer:

Andreazakk
27th June 2007, 20:24
e non è che sia tutto sto gran lavoro eh...quella roba li' l'ho fatta in 3 ore di copia-incolla e controlla...non crederete mica che mi sbatta più di tanto :sneer:

Sappi che sono il tuo professore di lettere, ti sei fottuto da solo:nod:

Brcondor
27th June 2007, 20:33
Sappi che sono il tuo professore di lettere, ti sei fottuto da solo:nod:
location napoli \=\(scm si fa il simvolo del disugiale sul pc?) location lucca... cmq fare così è 1 svantaggio, perchè sbattendosi tantyo 1 ha 1 cooscenza completa e totale... io ho letto 12 libri per la mia lol

Bass
27th June 2007, 20:43
a italiano sono tranquillo...sono economia aziendale (ho paura mi vada a parare in un argomento che non mi ricordo mai tipo la doppia forbice dei tassi di interesse :sneer: e poi quella esterna ha l'aria da stronza DOC) e matematica a preoccuparmi

poi cmq domani vado a vedere i miei compagni di classe...così almeno mi faccio un'idea!

Hador
27th June 2007, 22:13
\=\(scm si fa il simvolo del disugiale sul pc?)
ahahahaha \=\ :rotfl:

se sei nerd usi il !=

Andreazakk
28th June 2007, 00:43
location napoli \=\ location lucca...

Ma sei meglio dell'ispettore derrick!!1!:sneer:

Kith
28th June 2007, 02:29
io ho fatto un database gestionale, come tesina.

gli ho fatto vedere l'intestazione e gia mi chiedevano altro, allorchè guardandoli male per avermi fatto spendere 2 mesi di tempo, ho insistito per spiegare almeno cosa serviva.

5minuti totali

elroniel
28th June 2007, 13:44
oggi ho visto 2 prove orali :
-uno portava come argomento la solita merda trita e ritrita svevo,freud etc , parlato 5 min scarsi della tesina e fatte domande che andavano dai surrealisti alla relatività
-un'altra invece ha portato una tesina dove c'erano dentro i simpson e altre cose tipo kierkengaard , ha praticamente parlato solo della tesina e i prof le hanno fatto domande limitrofe.
da quello che m'e parso:
tesina originale e interessante---->parli tanto della tesina (mi han detto che se hai presentazione power point è quasi sicuro che ascoltano la tesina x intero o quasi )
-tesina su argomenti strascontati---->subito a parlare d'altro

MBK
28th June 2007, 15:12
FINITO, SIIIIIIIIIIIII GODO! :sneer:

ELRO PUPPAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! :sneer:

Rad
28th June 2007, 15:13
suka, io ieri stavo al concerto di vasco :sneer:

MBK
28th June 2007, 15:15
suka, io ieri stavo al concerto di vasco :sneer:

Ma sti gran cazzi non ce li metti? :nod: Tu ti sarai pure visto vasco ma io ho finito co sta merda di esami...

Sukkia :D

Rad
28th June 2007, 15:18
ce lo levamo tutti tanto :p
edit: SGRAT

Janeth
28th June 2007, 19:10
me cojoni.

io gli orali li ho sabato prossimo (il 7 luglio).

fuck :gha:

Rad
28th June 2007, 19:15
io il 6. sorvoliamo sui voti che han messo alla mia classe agli scritti :sneer:

HaWk
28th June 2007, 19:23
Gg, usciti oggi (-.-) i voti, 38/45 :nod:
14 tema, 13 matematica, 11 terza prova (grazie alla zoccola della prof esterna di disegno che c'ha messo una prospettiva da fare -___- e na domanda impossibile di arte lol.)

Bers
28th June 2007, 19:32
io sto per piangere...... devo ancora iniziare a ripassare e sono a metà tesina.... il bello è che sono lunedì mattina :(

lol ho fatto 7 facciate solo con 2 materie

HaWk
28th June 2007, 19:34
lol ho fatto 7 facciate solo con 2 materie

Utile :nod: io mi sono solo preparato il discorso, e penso che dovrò tagliare ancora molto altro per riuscire ad entrare nei minuti che ho..

L'orale ce l'ho il 10, ma nn ho intenzione di studiare un cazzo se non di rivedermi qualcosa della tesina :sneer:

Faramjr
29th June 2007, 03:02
Nel vostro caso non serve, cmq per fare più bella figura quando presentate la tesina o per allungare il brodo se serve:

Margini di 2,5cm, interlinea di 1,5 cm, testo di 11 o 12 punti, preferibilmente times new roman, ma anche altri caratteri sobri ma più moderni, tipo verdana. Il testo va giustificato, o meglio allineato al centro. Mettete le note, se citate una frase o una notizia particolare citatene la fonte, anche un articolo preso dal web, o dal vostro libro di testo. Per le tesine universitario (almeno per quelle umanistiche) è assolutamente obbligatorio mettere le note, altrimenti giustamente il prof di turno si chiede da dove abbiate tirato fuori certe informazioni.

Quando andate a capo e cominciate un altro paragrafo lasciate la spaziatura come ho fatto io in questo caso (edit: no, il forum non vuole che metta degli spazi a caso... vabbè, il concetto è chiaro), basta un "tab" ed il gioco è fatto. Alla fine della tesina oltre alle note (conviene inserirle tutte alla fine, o meglio ancora alla fine di ogni capitolo, perchè se le mette a fondo pagina non guadagnate pagine extra :cool:, se le mettete tutte alla fine ne guadagnate 1, se le mettete alla fine di ogni capitolo ne guadagnate n :sneer: ) mettete anche la bibliografia, cioè i testi e i siti internet che avete usato per raccogliere le informazioni.
Lo sappiamo tutti che il 100% delle tesine è copiato di sana pianta da internet, io la mia dell'esame di maturità l'ho copiata nella sua totalità, ma l'ho cambiata parola per parola, alla fine non c'era una virgola uguale all'originale. Questo per dirvi: magari non linkate un sito da cui avete copiato senza cambiare niente :point:

Il trucco più scontato e "sporco" per aumentare il numero di pagine della tesina (in alcuni casi i prof richiedono tesine di 10, 15, 20 cartelle) è impostare il carattere a 13 invece che a 12 :oro:

Bass
29th June 2007, 13:29
gente ho l'orale domani...alle 9.30...aiutatemi ho paura di non sapere nulla!!!!

Oleawyn
29th June 2007, 13:38
gente ho l'orale domani...alle 9.30...aiutatemi ho paura di non sapere nulla!!!!

Tranquillo che li ti ricorderai tutto :confused:

Kith
29th June 2007, 20:43
tanto la tesina non ve la cagano manco 5 minuti...

ho perso tanto tempo dietro alla mia e poi nemmeno volevano vedere come funzionava

Vindicare
30th June 2007, 12:56

com'è andata :elfhat:

Bers
30th June 2007, 13:09
pd sono lunedì..... ore 9... cacchioooo ho uno scago boia un pinguino di fisica sta pwnando tutti i miei compagni :nod:

Rad
30th June 2007, 13:19
io sono venerdì questo lol

Bass
30th June 2007, 13:55
Tornato ora dall'orale!

Ho fatto una strage...giusto a una domanda di economia aziendale mi son trovato in difficoltà! Per il resto orale entusiasmante! :sneer:

Da oggi mi ritengo a tutti gli effetti ragioniere :sneer:

Ragionier Giulio "Bass" Vannini :sneer:

Rad
30th June 2007, 14:12
non so 1 cazzo :hm:

Bers
30th June 2007, 14:15
io non so una figa che quantitativamente è meno di un cazzo :point::sneer:

Lydr4yn
1st July 2007, 12:35
pdpd domani -.-

Drako
1st July 2007, 12:42
pdpd domani -.-
e se ti chiedono proprio quello che non sai, se ti imbrogli e scambi un teorema per un altro, se confondi le date, se sbagli sulla tua stessa tesina? :afraid::afraid::afraid:

MBK
1st July 2007, 12:47
e se ti chiedono proprio quello che non sai, se ti imbrogli e scambi un teorema per un altro, se confondi le date, se sbagli sulla tua stessa tesina? :afraid::afraid::afraid:

Mazza che stronzo. :sneer:

Rad
1st July 2007, 12:48
bannate MBK da sto post pls :sneer:

MBK
1st July 2007, 12:49
bannate MBK da sto post pls :sneer:

Suka, hai studiato? Ti ricordi tutto si? Non rischi di fare scena muta, eh EH EH!!??! :point: :sneer:

Rad
1st July 2007, 12:54
Suka, hai studiato? Ti ricordi tutto si? Non rischi di fare scena muta, eh EH EH!!??! :point: :sneer:
anche se fosse ho 5 giorni ancora per rimediare :sneer:

MBK
1st July 2007, 12:58
anche se fosse ho 5 giorni ancora per rimediare :sneer:

tanto ti verrà un attacco di panico e non ricorderai + niente :nod:

joking :D, gl

Rad
1st July 2007, 12:59
basta! vado a studiare! :confused:

Brcondor
1st July 2007, 13:10
me cojoni.
io gli orali li ho sabato prossimo (il 7 luglio).
fuck :gha:
pure io il 7, dalle 11.30 alle 12.30... :afraid:
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::a fraid:
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::a fraid::afraid::afraid:
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::a fraid::afraid::afraid::afraid::afraid:
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::a fraid::afraid::afraid::afraid::afraid:
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::a fraid::afraid::afraid::afraid:
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::a fraid::afraid::afraid::afraid::afraid:afraid:

Bers
1st July 2007, 13:13
pd sono domani e lo dico ancora sono domani!!! per fortuna sono alle 9 così mi sveglio e manco ho il tempo per essere agitato.... spero nelal fortuna e che al pinguino di fisica venga un'attacco di colite :nod:

Lydr4yn
1st July 2007, 14:55
gl a tutti ci si becca domani me sa :|

Bass
1st July 2007, 15:06
è bello aver già finito :sneer:

(hawk avevi ragione :sneer: )

Warbarbie
1st July 2007, 15:29
....così mi sveglio....

Perchè pensi di riuscire a dormire?

Bers
2nd July 2007, 12:11
LIBEROOOOOOOOOOOOOOOOOOO SIII (bestemmia standard) VAFFANCULO FILOSOFIA LETTERATURA SCIENZE DELLA MERDAAAA(bestemmia mooooolto cattiva)

Guaire
2nd July 2007, 14:11
Oggi sono iniziate le interrogazioni della mia classe, se questo è l'andazzo, mi chiedo che cazzo ho studiato a fare questo mese e mezzo cozzio

Lydr4yn
2nd July 2007, 17:59
fine :D polleggio totale

Lastdruid
2nd July 2007, 20:29
Fine

HaWk
2nd July 2007, 21:47
Fine

Maledetto :rain: io devo aspettare fino al 10 :cry:

Hudlok
2nd July 2007, 22:07
qua i voti pero non li mettete . . dite fine . . ma niente voti . .
eh e he e?

Lydr4yn
3rd July 2007, 01:38
fino a venerdì non so niente :P

Tiganan
4th July 2007, 20:01
UBERRIMOOO!!!

Oggi finito tutto... stato dentro 50 min circa
entrata alle 13:40 uscita alle 14:30...

I prof mi hanno praticamente cacciato via dato ke nn vedevano l'ora di andare a pranzo... con le domande neanke uscivano dalla tesina... :banana:

Stasera ditruzione :metal: :drool:.... domani di gia' al lavoro:point::shocked:

Cmq dicendo a quello ke mi ha detto il prof interno all'uscita sn sull'80

elroniel
5th July 2007, 16:55
qua i voti pero non li mettete . . dite fine . . ma niente voti . .
eh e he e?

sarebbe abbastanza difficile ... non sapendoli ancora nemmeno noi :sneer:

Lydr4yn
5th July 2007, 19:09
67 / 100 omg stasera prendo una tronca colossale e ci si rivede ad agosto :D

Janeth
6th July 2007, 21:04
domattina tocca a me, ho finito il ripasso dopo 4 giorni un'ora fa (greco è una pedata sui coglioni) e non mi ricordo gia' una beneamata ceppa del cazzo :\

Rad
6th July 2007, 21:23
io oggi DONE.
pd esame medio-difficile han fatto parecchio le merde. con questo andazzo in classe da me 5 sono steccati -,-

Janeth
6th July 2007, 21:33
non posso essere nemmeno ipocrita da pregare con tutte le madonne che ho tirato :afraid:

Brcondor
6th July 2007, 21:49
domattina tocca a me, ho finito il ripasso dopo 4 giorni un'ora fa (greco è una pedata sui coglioni) e non mi ricordo gia' una beneamata ceppa del cazzo :\
domani pure io, andrò con 1 bottiglia di spumante, se va bene schizzo tutti se va male me la scolo:P

Janeth
6th July 2007, 21:51
ma con la bottiglia di spumante se va male non è che ti rimbambisci proprio tanto tanto, a sto punto mi porto un termos di long island gia' pronto :\

:D

Brcondor
6th July 2007, 21:59
ma con la bottiglia di spumante se va male non è che ti rimbambisci proprio tanto tanto, a sto punto mi porto un termos di long island gia' pronto :\
:D
:P 1 bottiglia in solo bene nn fa, poi a me lo spumante piace, mi rincoglionisce abbastanza perchè lo riescoa bere velocemente... le ubriacature più belle sn cominciate con 2-3 bottigliedi spumante:P

Janeth
6th July 2007, 22:06
bha, deciderò dommattina ;)

buona fortuna

a domani ;)

Bass
7th July 2007, 11:51
visto ora il risultato della mia maturità:

il 7/7/07, Giulio Vannini (che sarei io!) diventa ragioniere con 70 punti :sneer:

evidentemente era destino :sneer:

Guaire
7th July 2007, 12:19
Finito, uscito con 83 allo scientifico, fatto un exploit all'orale, 33/35, purtroppo avendomi steccato un'anno non potevo aspettarmi molto di più

Comunque sia va bene, ora con l'università tocca iniziare a studiare veramente è_é

Rad
7th July 2007, 13:24
bahaha io ancora non lo so ma è sul 60 tipo -.-

Janeth
7th July 2007, 14:02
fine. aspetto settimana prossima per i risultati :sneer:

Bers
7th July 2007, 20:37
85 :p

Brcondor
8th July 2007, 13:26
finito dovrei aver preso sui 30/35 all'orale...:)

Janeth
8th July 2007, 13:53
pz nelle altre 2 sezioni di classico ne hanno segati 8 :afraid:

almeno io sono tranquillo che ho gia' avuto una conferma informale da una mia insegnante del diploma (non so il voto però)

Bass
8th July 2007, 14:06
qui a ragioneria (Pescia) 100% promossi

Brcondor
8th July 2007, 17:40
nella mia scuola penso che al max ne bocceranno 2, ma molto probabilmente nn ne boccian nessuno(2 su 130)

Rad
8th July 2007, 18:06
nella mia scuola una cifra quest'anno.
2 quasi sicuri in classe mia, altri 3 rischiano non poco (devono prendere 29/35 all'orale per passare con 60/100, non è poco). nelle altre classi una media di 1/classe -.-'

Oleawyn
9th July 2007, 12:29
85! :elfhat:

Edit: in classe mia solamente di non ammissioni ci sono stati 5 non ammessi su 21, all'esame promossi tutti, molti 60.

Acheron
9th July 2007, 13:38
Mo tutti a lavorare Merde, mandate il curriculum da noi che mi serve qualche schiavetto fresco fresco di Maturità.

Janeth
9th July 2007, 13:41
ehhhhhhhhhhh lavorare ste due palle :sneer:

uni > lavoro :metal:

Sintak
9th July 2007, 13:42
Ma neanche un segato da sfottere per il prossimo anno? :point:

Janeth
9th July 2007, 13:46
Ma neanche un segato da sfottere per il prossimo anno? :point:

che "bastardone" :rotfl:

Acheron