Log in

View Full Version : Roma, raid fascista dura un concerto.

Pages : 1 [2]

Jarsil
30th June 2007, 15:40
in questi casi non condannare esplicitamente , girarci intorno , attaccare gli altri su loro presunte partigianerie , sculettare sull'argomento , è equivalente a giustificare .
Dire si loro hanno sbagliato ma voi siete peggio di noi (voi e noi chi poi) e na cazzata grande come il mondo.Non c'e' proprio niente da discutere , perche non è un affermazione che ha le sue origini in una qualche logica.
E' una affermazione che ha le sue origini in una volontà.
E questo al di la del fatto che sono prontissimo a sfidare chiunque nel riprendere cio che personalmente ho scritto sui BB .
Non si discute con la volontà di far vincere una posizione .Si lotta contro la volonta o la si aggira , si discute con la ragione e se possibile si cerca o di far vincere una posizione o di maturare una sintesi.
Ma qua non ci sono sintesi da maturare.
Ci sono X idioti che all'inno di al duce al duce , mascherati e con le sprange han deciso di andare al concerto di un gruppo di sinistra a menare non il gruppo ma la gente.
Si parla di una città che nel caldo estivo ha subito un atto da anni 20.
Cmq queste cose non succedono mai per caso , c'e' sempre un motivo e prima o poi salterà fuori .

ah ok, quindi mi stai dando ragione, non è giusto considerare differenti gli atti solo perché provenienti da motivazioni politiche differenti, sono da condannare totalmente senza appello in ogni caso. Bene, temevo non avessi capito... perché è questo che hai appena affermato no?

Non sono certo io che ho sminuito il gesto di ieri... io questi in galera ce li manderei per direttissima, qualcuno dei compagni che frequentano il forum non farebbe lo stesso con i simpaticoni di Corso Buenos Aires...

Uraner Almasy
30th June 2007, 15:40
avran fatto male e sono degli esaltati e blabla,ma avrei pagato per vedere uno di quei gruppetti musicali pseudo anarchico/comunista/cioènoisiamodeipoveraccivestiticomebarboni=siamo conlaggentecomune venire saccagnato di legnate ^^;

Kith
30th June 2007, 15:43
Palur self owned :rotfl:

Palur
30th June 2007, 15:47
ah ok, quindi mi stai dando ragione, non è giusto considerare differenti gli atti solo perché provenienti da motivazioni politiche differenti, sono da condannare totalmente senza appello in ogni caso. Bene, temevo non avessi capito... perché è questo che hai appena affermato no?
Non sono certo io che ho sminuito il gesto di ieri... io questi in galera ce li manderei per direttissima, qualcuno dei compagni che frequentano il forum non farebbe lo stesso con i simpaticoni di Corso Buenos Aires...
Gli atti in questione non sono differenti perche non sono paragonabili .
1 viene da una matrice chiaramente politica 1 no , perche i BB non hanno manco un manifesto.
1 è contro le forze dell'ordine e le proprieta delle multinazionali 1 contro generiche persone da concerto
al limite si potrebbe dire chesono entrambe organizzate ma chi se ne fotte.

L'unica cosa che è palese a questo punto è l'incapacita delel forze dell'ordine.
Non ne presero 1 a genova e non ne prendono 1 nemmeno qua.
Questa incompetenza assoluta comincia a farsi pesante , se non sei disposto a rischiare per 1800 euro cambia lavoro e apriti na pasticceria.

Oro
30th June 2007, 15:52
avran fatto male e sono degli esaltati e blabla,ma avrei pagato per vedere uno di quei gruppetti musicali pseudo anarchico/comunista/cioènoisiamodeipoveraccivestiticomebarboni=siamo conlaggentecomune venire saccagnato di legnate ^^;

sento di amarti quando esterni il tuo animo ribbbbelle contro l'invasione bolscevica :rotfl::rotfl::rotfl:

Kith
30th June 2007, 15:55
Gli atti in questione non sono differenti perche non sono paragonabili .
1 viene da una matrice chiaramente politica 1 no , perche i BB non hanno manco un manifesto.
1 è contro le forze dell'ordine e le proprieta delle multinazionali 1 contro generiche persone da concerto
al limite si potrebbe dire chesono entrambe organizzate ma chi se ne fotte.
L'unica cosa che è palese a questo punto è l'incapacita delel forze dell'ordine.
Non ne presero 1 a genova e non ne prendono 1 nemmeno qua.
Questa incompetenza assoluta comincia a farsi pesante , se non sei disposto a rischiare per 1800 euro cambia lavoro e apriti na pasticceria.

ma che cazzo stai a dire?

provengono entrambi da matrici politiche, se credi ancora che quelli dei centri sociali siano anarchici datti fuoco by merendine del mulino bianco.

aaaa mmm le automobili parcheggiate e le vetrine di negozi di scarpe,panetterie etc. sono proprietà di multinazionali? kk :nod:

sull'ultimo punto son d'accordo, ma se apro la pasticceria e poi me la distruggono ci son persone come te che mi vengono a dire che quasi han fatto bene (è un iperbole, perchè facendo distinguo in parte giustificate questi atti)

se proprio vogliamo paragonare i danni di buenos aires a quelli del concerto, io direi che la bilancia pende a favore negativo del primo.

Il problema è che qui abbiamo tutti denunciato il fatto.

palur owned^2

Palur
30th June 2007, 15:56
ecco questo per esempio è un discorso abbastanza diffuso e che diventa pericolosissimo a livello di società.
E' un palese riconoscimento di ciò che dicevo prima.
O stai contro le organizzazioni dei violenti o sei un violento , o sei una di quelle povere vie di mezzo che guarda e tace e gode guardando.
Personalmente sono contro ogni tipo di violenza SOPRATTUTTO se organizzata.
Credo che un raduno destrorso di heavy metal sia leggittimo e non godrei di vedere nessuno dei partecipanti bastonato da nessuno.
Credo lo stesso dei vari concerti estivi dei gruppi sinistrorsi , non mi danno alcun fastidio anzi per me diventano la scusa per 4 chiacchere e una birra , e scusate se non ci vedo niente di male.
Ci sono oggi in italia forze che lavorano affinche se io vado al concerto a bermi un birrozzo , devo sentirmi in colpa.
Se vado ad una manifestazione devo sentirmi in colpa .
Se sono iscritto ad un sindacato devo sentirmi in colpa.
Ci sono libertà che danno fastidio , il fastidio profondo e viscerale che ha uraner.
E' un fastidio diffuso per la libertà , soprattutto quella altrui , che ha nella storia un nome ben preciso che tutti noi conosciamo.

sento di amarti quando esterni il tuo animo ribbbbelle contro l'invasione bolscevica :rotfl::rotfl::rotfl:
Quindi in estrema sintesi.
O si trova il coraggio di definire A SE STESSI che cosa è giusto o che cosa non lo è in questa società o si è dei poveri manichini.
Queste sono ovviamente frasi che godono l'una del dolore altrui , l'altra dà un appoggio morale e sotto forma di scherzo creà complicità nel danno , assolvendolo.
Chi non trova il coraggio di indignarsi di fronte alle violenze subite dagli altri semplicemente ha smesso di essere democratico.
Chi asseconda , sorvola , sminuisce , giustifica , riduce un fatto di violenza ad una serie di discorsi che non fanno altro che confondere le acque , ha smesso , in qualche parte di se , di essere un democratico.
Qui non è piu una questione di destra e di sinistra.
E non lo è piu da parecchi anni , ben prima del crollo del muro.Ormai è solo una questione di democrazia oppure altro dalla democrazia.

Palur
30th June 2007, 15:57

provengono entrambi da matrici politiche, se credi ancora che quelli dei centri sociali siano anarchici datti fuoco by merendine del mulino bianco.

aaaa mmm le automobili parcheggiate e le vetrine di negozi di scarpe,panetterie etc. sono proprietà di multinazionali? kk :nod:

sull'ultimo punto son d'accordo, ma se apro la pasticceria e poi me la distruggono ci son persone come te che mi vengono a dire che quasi han fatto bene (è un iperbole, perchè facendo distinguo in parte giustificate questi atti)

se proprio vogliamo paragonare i danni di buenos aires a quelli del concerto, io direi che la bilancia pende a favore negativo del primo.

Il problema è che qui abbiamo tutti denunciato il fatto.

palur owned^2
vabbe ma con te manco mi ci metto è come fare a cazzotti col mio criceto.

Kith
30th June 2007, 15:58
vabbe ma con te manco mi ci metto è come fare a cazzotti col mio criceto.

hai detto un mare di cazzate e io ti ho corretto, e con questo reply hai definitvametne ammesso che erano cazzate :D perchè altrimenti mi avresti gia replyato a tono dicendo che sbagliavo io :nod:

invece no l'ultima chance è arrampicaggio sugli specchi

jamino
30th June 2007, 16:01
ah ok, quindi mi stai dando ragione, non è giusto considerare differenti gli atti solo perché provenienti da motivazioni politiche differenti, sono da condannare totalmente senza appello in ogni caso. .

Parto do qui ma ho letto tutto...

Io non li considero fatti differenti perché provengono da parti differenti..

Li cosidero differenti perché sono differenti.

Ora se hai un minimo a mente i miei interventi sulla questione Genova saprai che io non ho mai giustificato i BB e che paradossalmente sono più incazato con loro rispetto a coloro che sono di destra perché, cinicamente, mi pongono un problema in più rispetto a quelli che sono di destra, in quanto la gente li confonde con altre persone di sinistra come me che nulla hanno a che spartire con questa gente.

Eppure a prescindere dallo schieramento politico di chi compie l'atto io ti dico che è l'atto differente.

Premessa onde evitare malintesi (lo so mi ripeto) non dico che un COSA SIA GIUSTA E L'ALTRA NO.

La schematizzo ma spero di spiegarmi:
Generalmente, poi possono esserci le singole eccezioni, l'uso della violenza a sx è indirizzato contro oggetti (banche mac-donald negozzi di lusso etc) per distruggere un simbolo o per inviare un messaggio. L'attacco fisico alle persone è possibile in 2 casi:
1) le persone sono sono a protezione delle cose obiettivo
2) le persone sono militanti dello schieramento politico avversario che stanno "occupando" uno spazio di agibilità politica

La violenza contro le persone è, da questo punto di vista sempre uno strumento e mai un fine in se.

Nel caso della violenza di estrema destra, viceversa, la violenza è raramente indirizzata vero gli oggetti, ma è generalmente indirizzata verso le persone.
Ossia non si colpiscono le persone per le loro azioni (forze dell'ordine che difendono un obbiettivo, militanti che occupano uno spazio) ma si colpiscono come obiettivo in se.

Quando degli idioti di sx irrompono per non far parlare Pansa l'obiettivo che hanno non è quello di picchiare Pansa o la gente che è li, ma quello di mostrare che le tesi di Pansa non vengono accettate supinamente dal popolo... Viceversa ieri l'obiettivo era semplicemente di picchiare e quasi uccidere, della gente..

Ora è evidente che a una persona che prende una sprangata in testa poco frega delle strategie che ci sono dietro, ma a chi esamina dall'esterno la differenza deve essere estremamente chiara, perché, come dire, contro le formiche devi usare l'insetticida da formiche e contro le zanzare quello contro le Zanzare.

holysmoke
30th June 2007, 16:04

Da quando BB = centri sociali? :scratch:

Kith
30th June 2007, 16:07
Da quando BB = centri sociali? :scratch:

da quando quelli che han messo a ferro e fuoco buenos aires erano black block?

Blinck
30th June 2007, 16:14
Ora se hai un minimo a mente i miei interventi sulla questione Genova saprai che io non ho mai giustificato i BB
[CUT]
devi usare l'insetticida da formiche e contro le zanzare quello contro le Zanzare.

No, hai solo giustificato tutti gli altri come i disobbedienti che volevan varcare la linea rossa..ma cmq..

..bel post, hai solo spiegato una cosa, che agiscono con modalità differenti.

Grazie lo sapevamo di già, ma la modalità differente non implica che una cosa sia piu o meno ripugnante o deprecabile di un'alta ne tantomeno piu o meno giustificabile sono esattamente uguali ed esattamente condannabili senza la minima scusante.
Ma tutto questo tuo lungo post, tanto per cambiare, cosa vuole lasciar intendere ? Che questo gesto è peggio di altri gesti fatti da gente di sx.

Poi nota la tua logica
"Quando degli idioti di sx irrompono per non far parlare Pansa l'obiettivo che hanno non è quello di picchiare Pansa o la gente che è li, ma quello di mostrare che le tesi di Pansa non vengono accettate supinamente dal popolo... Viceversa ieri l'obiettivo era semplicemente di picchiare e quasi uccidere, della gente.."

e con ciò ? Cioè uno dei due gesti è in qualche modo meno condannabile del'altro vuoi dire ? Uno dei due gesti ha qualche tipo di scusante ? Sarà..per me no

holysmoke
30th June 2007, 16:16

ok ok... ma se rispondi ad un quote dove si parla di matrici politiche e di BB, i centri solciali dove li hai visti? :scratch:

Palur
30th June 2007, 16:16
jami lassa perdere , non c'e' niente che possa fermare la storia.
Fortuna per me c'ho il passaporto svizzero , cmq un letto per te c'e' sempre lo sai :sneer:

peluche
30th June 2007, 16:20
si ma è pazzesco cazzo. possibile che sia cosi difficile da capire che qui NESSUNO sta giustificando le violenze dell'estrema sx rispetto alla dx ne tantomeno cercando di sminuirne la gravita. sono TUTTI assolutamente da condannare alla stessa maniera, TUTTi devono essere puniti, cio non toglie che comunque è OGGETTIVO che fra uno che ammazza dieci persone e uno che devasta 10 negozi (ovviamente esagero) non è solo doveroso ma logico fare un distinguo. ed è la legge stessa che lo fa.

Kith
30th June 2007, 16:21
ok ok... ma se rispondi ad un quote dove si parla di matrici politiche e di BB, i centri solciali dove li hai visti? :scratch:

i centri sociali sono di matrici politiche

holysmoke
30th June 2007, 16:24

vabbe uno parla di patate e te rispondi cipolle, mi arrendo :wave:

Arthu
30th June 2007, 16:25
Questa frase non ha senso in italiano.

Palur
30th June 2007, 16:26
si ma è pazzesco cazzo. possibile che sia cosi difficile da capire che qui NESSUNO sta giustificando le violenze dell'estrema sx rispetto alla dx ne tantomeno cercando di sminuirne la gravita. sono TUTTI assolutamente da condannare alla stessa maniera, TUTTi devono essere puniti, cio non toglie che comunque è OGGETTIVO che fra uno che ammazza dieci persone e uno che devasta 10 negozi (ovviamente esagero) non è solo doveroso ma logico fare un distinguo. ed è la legge stessa che lo fa.
veramente c'e' chi assolve.
Veramente c'e' chi sminuisce.
C'e' persino chi non avendo le palle per condannare parla d'altro.

Intendeva dire che tutti i centri sociali sono fatti di matrici politiche .
Costruiti con matrici politiche che sono un tipo di pasta lunga fatta ad Amatrice nella sede dei ds.

peluche
30th June 2007, 16:28
veramente c'e' chi assolve.
Veramente c'e' chi sminuisce.

fuori i nomi pls :afraid:

Palur
30th June 2007, 16:31
basta che ti leggi la pagina prima , non essere pigro grazie.

peluche
30th June 2007, 16:34
basta che ti leggi la pagina prima , non essere pigro grazie.

letto e riformulo. nomi pls ;)

Defender
30th June 2007, 16:39
No cmq sul serio Palur non ho capito a chi ti stai riferendo.

Se parli di Ura, al di là che ha replyato dopo che tu avevi già scritto che c'era chi giustificava sti atti, lo conosciamo bene e sappiamo che odia visceralmente qualsiasi cosa connessa col mondo comunista/anarchico, il suo reply va preso per quel che è :P (e poi cmq ha scritto anche lui che han sbagliato)
Cioè lui non è che giustifichi, dice che un po' di gode che quelli là sian stati pestati. cosa che tra l'altro ho sentito dire da parecchi anche quando Berlusconi si è preso una treppiedata in testa. Eehh ma Berlusconi = Satana quindi è giusto che venga menato, vero? :rolleyes:
(questo per far capire che un conto è giustificare il gesto, un altro conto è pensare "uhuhuh si son presi delle mazzate sti tizi che detesto, un po' gli sta bene :point:", posto che io non penso nè l'una nè l'altra cosa, per me anzi è fuori da ogni parametro pensare che mentre son lì che ascolto della musica arrivan dei tizi e mi tiran delle bastonate...)

Se invece ti riferisci ad altri allora proprio non capisco chi, oppure il tuo "sminuiscono" si riferisce al fatto che diciamo che non c'è un pericolo del ritorno allo squadrismo degli anni 20? (cosa che ribadisco ampiamente, per me anzi è assurdo pensarla una cosa simile...)

Hador
30th June 2007, 16:50
quelli che han distrutto buenos aires erano un gruppo di persone italiane e non, non collegabili con alcun centro sociale - alcuni frequentavano la stecca ma l'implicazione di questi non è stata dimostrata (inoltre, e dovresti saperlo se abiti a milano, la stecca non è un centro sociale attivo politicamente quale potrebbe essere il leo). Conosco uno che è stato ai domiciliari un anno per questa storia, ve lo avevo anche scritto.

Galandil
30th June 2007, 17:00
Edit: cioè fammi capire anche te con sta menata del ventennio. Ma perdio sveglia, la gente ora è informata, non è più come 100 anni fa che o compravi il giornale o pranzavi, e di notizie non si campava, adesso il più povero c'ha due cellulari, internet c'è anche nei cessi degli autogrill, la gente non è più all'oscuro di qualsiasi cosa come una volta, e soprattutto non c'è più la stessa miseria che c'era una volta (almeno in Europa).

Avere 2 telefonini + internet non vuol dire per un cazzo essere informati e soprattutto CAPIRE cosa succede e PERCHE'.

Vai a chiedere ad un cinno qualsiasi cos'è successo:

- Prima della seconda guerra mondiale.
- Durante la seconda guerra mondiale.
- Dopo la seconda guerra mondiale.
- Durante la guerra fredda.
- Durante gli anni di piombo in Italia.
- Durante il periodo di Tangentopoli.

Poi, ti segni le risposte, le analizzi, e valuti, da persona intelligente QUANTO possa capire un becero a random di oggi dei fatti che gli accadono intorno. Ammesso che se li caghi, nonostante il doppio cellulare e internet.

Io vedo la possibilità di recrudescenze estremiste nel prossimo futuro, non solo in Italia, ma nel mondo in generale, di destra E di sinistra. E la cosa non mi piace per nulla.

Ah, un inciso a tutti quelli che dicevano che "qualcuno" aveva postato nelle prime pagine incitamenti alla falcidiazione di questi 20 idioti. Se vi riferivate a me, non avete capito l'intenzione "paracula" di parafrasare le stesse frasi, usate da diversi utenti all'epoca dei fatti del G8, semplicemente ribaltandole. :D

L'unica cosa che vorrei vedere, per una FOTTUTA volta nella mia vita, è veder marcire per qualche anno questi 20 idioti in galera, più i black blocks idioti di Genova, più i poliziotti che hanno commesso il fattaccio alla Diaz, più quelli di via Buenos Aires, più tutti gli stronzi che se ne fottono della legge e si comportano da Judge Dredd sulla base di una non meglio precisata superiorità scaturita da non si sa dove.

O meglio lo so, ma non lo dico. :sneer:

Kalgan
30th June 2007, 17:05
...
Quando degli idioti di sx irrompono per non far parlare Pansa l'obiettivo che hanno non è quello di picchiare Pansa o la gente che è li, ma quello di mostrare che le tesi di Pansa non vengono accettate supinamente dal popolo... Viceversa ieri l'obiettivo era semplicemente di picchiare e quasi uccidere, della gente..

questa è una gigacazzata però!
chi se ne frega dell'obbiettivo, menano della gente e basta! se io adesso esco per strada e spacco la faccia a uno dicendo che lo faccio per un bene superiore non mi processano? perchè il mio intento era buono?

le situazioni sono 2:
- o distingui perchè uno ha un obbiettivo e l'altro no, e in questo caso se permetti sono molto più pericolosi N tizi che menano per un qualcosa in cui credono che altri N tizi che non sanno come passare il pomeriggio.
Se hai un'obbiettivo sei organzizzato, credi in quello che fai e non ti fermi facilmente. Se sei un pirla che non sa che fare magari sto pomeriggio meni ma poi smetti, tanto non ti cambia niente.
- se invece dici che i tizi dell'altro giorno erano "fascisti" (con un'obbiettivo cioè) allora sono uguali identici a quelli che menano perchè uno pubblica un libro o fa una manifestazione.

Senza offesa, ma secondo me tutto sto casino viene fuori perchè c'è la parola FASCISTA in mezzo...

jamino
30th June 2007, 17:07
No, hai solo giustificato tutti gli altri come i disobbedienti che volevan varcare la linea rossa..ma cmq..
..bel post, hai solo spiegato una cosa, che agiscono con modalità differenti.
Grazie lo sapevamo di già, ma la modalità differente non implica che una cosa sia piu o meno ripugnante o deprecabile di un'alta ne tantomeno piu o meno giustificabile sono esattamente uguali ed esattamente condannabili senza la minima scusante.
Ma tutto questo tuo lungo post, tanto per cambiare, cosa vuole lasciar intendere ? Che questo gesto è peggio di altri gesti fatti da gente di sx.
Poi nota la tua logica
"Quando degli idioti di sx irrompono per non far parlare Pansa l'obiettivo che hanno non è quello di picchiare Pansa o la gente che è li, ma quello di mostrare che le tesi di Pansa non vengono accettate supinamente dal popolo... Viceversa ieri l'obiettivo era semplicemente di picchiare e quasi uccidere, della gente.."
e con ciò ? Cioè uno dei due gesti è in qualche modo meno condannabile del'altro vuoi dire ? Uno dei due gesti ha qualche tipo di scusante ? Sarà..per me no

Allora innanzitutto il discorso Genova disobedienti è completamente diverso, secondo me l'invasione della zona rossa, come atto simbolico (bada che alcuni funzioanri di PS hanno anche ammesso che c'erano accordi con i leader dei disobbedienti per farli entrare "simbolicamente") è completamente diverso dall'aggressione fisica dell'avversario.

Per quello che che riguarda il mio discorso ho detto la cosa opposta, che anche quando agiscono con odalità analoghe hanno obiettivi radicalmente differenti.
Il che fa molta differenza.

Poi Il problema nonn è se uno dei 2 gesti sia scusabile o meno, ma che sono gesti di gravità e pericolosità diversa.

Se io dico che rubare in una casa è diverso, e meno grave, della rapina a mano armata non dico che uno dei 2 gesti sia scusabile.

dico che sono crimini diversi e di gravità diversa...

Jarsil
30th June 2007, 17:11
dico che sono crimini diversi e di gravità diversa...

E io ti sto rispondendo da ore che una volta usata la parola crimini, tutte le belle analisi accademiche che hai fatto non servono piu' a nulla, se non in sede processuale per qualche attenuante.

E il fatto che siano andati a picchiare qualcuno portando la celtica, o gridando viva il duce, o solo perché erano ubriachi, non modifica di una virgola l'entità della violenza.

Una bastonata in testa non è piu' violenta se ci urlo sopra "Brutto comunista del cazzo" o se gliela dò gridando "Lazio Merda" o se gliela dò gridando "Celerino infame".

Ma per te, da tutti sti discorsi, invece lo è, perché il celerino "sta proteggendo un locale di una multinazionale che è il vero obbiettivo dei manifestanti". E sti cazzi aggiungo io, poi dice perché nessuno si ricorda mai dei poliziotti uccisi durante il rapimento moro, in fondo erano solo "ostacoli" al vero obiettivo no?

Non ti accorgi di quanto sia PERICOLOSO il discorso che fai?

Hador
30th June 2007, 17:16
E io ti sto rispondendo da ore che una volta usata la parola crimini, tutte le belle analisi accademiche che hai fatto non servono piu' a nulla, se non in sede processuale per qualche attenuante.
E il fatto che siano andati a picchiare qualcuno portando la celtica, o gridando viva il duce, o solo perché erano ubriachi, non modifica di una virgola l'entità della violenza.
Una bastonata in testa non è piu' violenta se ci urlo sopra "Brutto comunista del cazzo" o se gliela dò gridando "Lazio Merda" o se gliela dò gridando "Celerino infame".
Ma per te, da tutti sti discorsi, invece lo è, perché il celerino "sta proteggendo un locale di una multinazionale che è il vero obbiettivo dei manifestanti". E sti cazzi aggiungo io, poi dice perché nessuno si ricorda mai dei poliziotti uccisi durante il rapimento moro, in fondo erano solo "ostacoli" al vero obiettivo no?
Non ti accorgi di quanto sia PERICOLOSO il discorso che fai?jarsil la differenza, come già stato scritto, è che un manifestante violento di qua o di la se la prende o con le forze dell'ordine o con dei manifestanti della fazione opposta.
Questo era un attacco a delle persone, tra le quali paradossalmente avrei potuto esserci anche io.
Non rende i primi meno criminali, ma le bastonate i primi le tirano ai poliziotti in tenuta antisommossa o ai manifestanti violenti dell'altra barricata, i secondi le tirano a della gente che si sta facendo bellamente i cazzi suoi.

Jarsil
30th June 2007, 17:31
jarsil la differenza, come già stato scritto, è che un manifestante violento di qua o di la se la prende o con le forze dell'ordine o con dei manifestanti della fazione opposta.
Questo era un attacco a delle persone, tra le quali paradossalmente avrei potuto esserci anche io.
Non rende i primi meno criminali, ma le bastonate i primi le tirano ai poliziotti in tenuta antisommossa o ai manifestanti violenti dell'altra barricata, i secondi le tirano a della gente che si sta facendo bellamente i cazzi suoi.

E quindi? Non ho capito la differenza una volta che li prendi e li butti in galera.

jamino
30th June 2007, 17:32

Non sono analisi accademiche, e il fatto che come dici giustamente, la legge tratti diversamente i crimini diversi dimostra che si tratta di fatti molto concreti.

Qui nessuno difende chi spacca le vetrine dei Mc Donald, qui si dice che esiste una differenza fondamentale tra chi conepisce la violenza come fine e chi la concepisce come mezzo.

Guarda ti ribalto in toto il ragionamento che fai ogni volta che si parla della guerra in Iraq... le vittime civili degli eserciti alleati sono "danni collaterali" ossia sono vittime non volute mentre le vittime civili delle uomini bomba sono vittime volute...

Ecco mi pare che in questo caso tu per primo fai una differenza tra le 2 no? ;)

Che poi la violenza non debba essere utilizzata in un contesto di democrazia è talmente ovvio che non serve neanche riaffermarlo.

Alkabar
30th June 2007, 17:35
E continuiamo coi distinguo. Vedi Jami, purtroppo tu sei proprio l'esempio che rafforza il mio discorso. Distinguo qua, distinguo là, sono sofismi e basta, se una cosa è violenta è reato, sta alla legge dare 3 mesi di carcere a uno che spacca una vetrina e 20 anni a uno che tira una sprangata in faccia a qualcun'altro, non sta a noi giudicare le cose con metro differente, la violenza non ha scala e non ha livello, posto che sono entrambi reati il giudizio finisce lì, esiste la legge a stabilirne la scala, ma non è una scala MORALE, è una scala basata sui fatti.
Moralmente non possono esistere dei distinguo. E comunque un estintore in faccia a un poliziotto non è molto differente anche nei fatti da una sprangata in viso, quindi perché il G8 dovrebbe essere distinto?

Secondo la legge la violenza ha un sacco di scale. E la legge non l'ha fatta qualche improbabile entita' metafisica, l'abbiamo fatta noi.

Per quanto la coglionaggine raggruppi entrambi gli episodi, poi uno, per legge, e' peggio dell'altro.

Oggettivamente.

Torno alla mia domanda iniziale. Esattamente, cosa cercate di dimostrare ?

Sul bilancino della coglionaggine il gruppo di 20-150 idioti che sprangano i civili e' piu' pesante degli stronzi che spaccano le vetrine. Questa e' la tesi, penso, alla fine dei conti, di Jamino.

La vostra tesi ?

Senza scomodare la morale.

Abby
30th June 2007, 17:39
jarsil la differenza, come già stato scritto, è che un manifestante violento di qua o di la se la prende o con le forze dell'ordine o con dei manifestanti della fazione opposta. ....

Differenza che appunto gestisce le attenuanti non la condanna.

Mi pare che si stia dicendo la stessa cosa, ma ognuno la mostra come propria verità.

Siamo in accordo che vanno condannati questi atti.

Se uno va ad una festa e con bastoni picchia i partecipanti.
Se uno va allo stadio e con bastoni picchia la tifoseria avversa.
Se uno va ad una manifestazione pacifica e con i bastoni picchia i poliziotti.

etc etc

Nessuno giustifica l'atto, qualcuno lo spiega per il contesto, qualcun altro ci può vedere una regia dietro... ma ripeto.

***Nessuno giustifica l'atto che è condannabile.***

Su quest'ultimo punto c'è qualcuno che ha da obiettare? perchè nella valanga di post si è perso se c'è da discutere anche su questo momento.

Edit: mannaggia mi ha anticipato Alkabar

Alkabar
30th June 2007, 17:42
questa è una gigacazzata però!
chi se ne frega dell'obbiettivo, menano della gente e basta! se io adesso esco per strada e spacco la faccia a uno dicendo che lo faccio per un bene superiore non mi processano? perchè il mio intento era buono?
le situazioni sono 2:
- o distingui perchè uno ha un obbiettivo e l'altro no, e in questo caso se permetti sono molto più pericolosi N tizi che menano per un qualcosa in cui credono che altri N tizi che non sanno come passare il pomeriggio.
Se hai un'obbiettivo sei organzizzato, credi in quello che fai e non ti fermi facilmente. Se sei un pirla che non sa che fare magari sto pomeriggio meni ma poi smetti, tanto non ti cambia niente.
- se invece dici che i tizi dell'altro giorno erano "fascisti" (con un'obbiettivo cioè) allora sono uguali identici a quelli che menano perchè uno pubblica un libro o fa una manifestazione.
Senza offesa, ma secondo me tutto sto casino viene fuori perchè c'è la parola FASCISTA in mezzo...

E allora io se faccio fuori uno premeditandolo per mesi voglio essere giudicato come uno che non ha premeditato.

Anche su questo mi piacerebbe un commento di MCLove.

McLove.
30th June 2007, 17:44
E continuiamo coi distinguo. Vedi Jami, purtroppo tu sei proprio l'esempio che rafforza il mio discorso. Distinguo qua, distinguo là, sono sofismi e basta, se una cosa è violenta è reato, sta alla legge dare 3 mesi di carcere a uno che spacca una vetrina e 20 anni a uno che tira una sprangata in faccia a qualcun'altro, non sta a noi giudicare le cose con metro differente, la violenza non ha scala e non ha livello, posto che sono entrambi reati il giudizio finisce lì, esiste la legge a stabilirne la scala, ma non è una scala MORALE, è una scala basata sui fatti.
Moralmente non possono esistere dei distinguo. E comunque un estintore in faccia a un poliziotto non è molto differente anche nei fatti da una sprangata in viso, quindi perché il G8 dovrebbe essere distinto?

No, no e no per la madonna.
Non me ne frega un cazzo dei manifestanti pacifici, non c'entrano col discorso. Ma quelli che alla manifestazione ci vanno a volto coperto e con le spranghe e i sassi NON SONO DIVERSI DA NESSUN ALTRO VIOLENTO.
Ed è questo che sto dicendo da piu' post, e che continuate a glissare con un fottio di distinguo puramente accademici e sterili.
Se vengo nel tuo garage e piscio nella tua macchina che differenza fa se piscio solo un pochino o se mi scarico la vescica in allegria? Ti incazzi meno se ti faccio solo due schizzi piuttosto che te la allago? Io non credo. E non capisco per quale motivo continuiate a fare invece questo ragionamento quando si parla di politica (naturalmente con i distinguo validi solo per la vostra parte politica, ma quello è naturale)

sono totalmente d'accordo con quanto esposto da jarsil

cmq giustificare X persone che vanno a menare gente che se ne stava ad un concerto è veramente ripugnante , dovreste solo vergognarvi.
bo sinceramente non ho capito a chi ti riferisci, se per sillogismo sminuire lo trovi come giustificare mi sa che stai giocando con le parole.
io per primo e sai che sono di destra trovo ripugnante quello che sti criminali hanno fatto ma sono per l'appunto criminali che siano fascisti o bolscevichi non me ne fotte nulla e qua sta la differenza tra me e chi vuole connaturare l'accaduto con un tono politico per me e' merda non esiste alcun ragionamento che li rende piu merda di altri o meno merda di altri.
trovo quindi senza senso i vari tentativi di aggravare la posizione perche erano "fascisti" o di converso sminuire altri esempi di violenza meno cruenta perche maturata da ideologie diverse.
la violenza e' violenza dire merda o cilindretto oblungo marrone maleodorante cambia la forma ma in sostanza sempre merda e'

in questi casi non condannare esplicitamente , girarci intorno , attaccare gli altri su loro presunte partigianerie , sculettare sull'argomento , è equivalente a giustificare .
Dire si loro hanno sbagliato ma voi siete peggio di noi (voi e noi chi poi) e na cazzata grande come il mondo.Non c'e' proprio niente da discutere , perche non è un affermazione che ha le sue origini in una qualche logica.

infatti come di dicevo sopra trovo fuori luogo ed anche di estremo cattivo gusto chi vuole aggravare il fatto o paragonarlo ad altri eventi, la violenza e' violenza poi possiamo valutare e quantificare gli effetti fare un bollettino di guerra ed indicare morti e feriti e vedere in summa quale delle due parti in causa in questa particolare classifica che qualcuno vuole fare (nb. a me non interessa) per chi ha fatto piu danni, ma questo non cambia di una virgola che di unica ed inscindibile violenza si tratta siano gli autori fascisti o comunisti o anarchici o adoratori della fregna, il processo alle intenzioni o per meglio dire sto processo del lunedi che state facendo non mi interessa molto

anche a sto giro sono totalmente d'accordo infatti in uno dei miei primi post indico la violenza in quanto tale ed accumuno sti deficenti del fatto oggetto del topic ad i tifosi esagitati che menano e si menano allo stato, tutti violenti che fanno tutti una stessa cosa violenza.. le motivazioni per commentare l'accaduto e' solo esercizio di retorica e qua una provocazione: esercizio di retorica per fare violenza sulla violenza, non e' etico rendere piu o meno violento un comportamento in relazione alle motivazioni che l'hanno fatto compiere come dice Jarsil una bastonata in testa e' una bastonata in testa, la do perche sono fascista su un comunista o perche sono comunista su un fascista o perche sono ebreo e la do su un palestinese e viceversa o da juventino la do sulla testa di un intersita (occhio che levano il titolo allo scorso vincitore del giro d'italia per doping..Mancini maglia rosa eh) cambia nulla sempre merda

Hador
30th June 2007, 17:55
al di la di morale o altro la differenza sostanziale PER ME è che se un manifestante o un ultras (a prescindere dalla fazione politica eh) si mena con posizione opposta/polizia non coinvolge nessuno che non sia preparato ad un atto di violenza (NB, i poliziotti li pagano, sono addestrati e meglio equipaggiati, non sto dicendo che si meritano le mazzate ma sono li APPOSTA, infatti salvo rare occasioni di poliziotti feriti non ce n'è mai mezzo), uno che organizza un attacco punitivo a degli innocenti invece non solo è un subdolo bastardo ma ci sono molte più probabilità che faccia del male seriamente a qualcuno.
E' paragonabile allo stupro, è una forma di violenza gratuita verso una persona estranea e innocente, e ricordo che appena si dice "stupro" escono fuori in mille a urlare a pena di morte e castrazione.

McLove.
30th June 2007, 17:59
Qui nessuno difende chi spacca le vetrine dei Mc Donald, qui si dice che esiste una differenza fondamentale tra chi conepisce la violenza come fine e chi la concepisce come mezzo.
.

questa e' una contraddizione. in tutti gli esempi che hai fatto la violenza e sempre lo strumento per indicare la "giustezza" delle proprie idee. la distinzione tra fine e mezzo accademica quanto vuoi io non la ravvedo in nessuno degli esempi che hai fatto, e sempre un mezzo per un unico fine "imporsi sugli altri", over, chiuso.

e questo che ti contesto andare a sondare i motivi della violenza, e qua sta il nonsense, non devi capire il perche di un comportamento violento lo devi recriminare e basta, nello stesso momento in cui con ideologie politiche, di tifo, storiche o salcazzo interpreti secondo i tuoi parametri un comportamento violento, proprio perche secondo i tuoi parametri fai una gerarchia di violento, meno violento, poco violento, violento ma c'e' un motivo. (edit: vedi come hador ha scritto che trova meno violento uno che massacra un poliziotto perche: pagato, addestrato etc io non ravvedo differenza invece se uno massacra hador o un poliziotto stesso e' violenza il resto e' solo blaterarne su)
Andare a sondare i motivi della violenza puo avere un solo scopo amio avviso, non giudicare eticamente la stessa che e' quello che stai facendo tu a mio avviso e sbagli sempre secondo la mia modesta opinione, perche come espongo sopra la interpreti secondo le tue ideologie, ma comprendere i motivi della violenza puo' servire per troncarli alla base. praticamente l'opposto di quello che stai facendo dall inzio del topic

paradossalmente e ragionando per assurdo filosofeggiandoci sopra arriveresti anche ad assecondare alcuni comportamenti violenti e accrescerne altri, sta li il controsenso come stanno facendo molti facendo una gerarchia di atteggiamenti violenti, se percuoti qualcuno perche il duce e' figo o perche lenin e' powa o perche la tua squadra e' uber o perche la globalizzazione e' merda etc e' sempre la stessa cosa.

Alkabar
30th June 2007, 18:00
sono totalmente d'accordo con quanto esposto da jarsil

bo sinceramente non ho capito a chi ti riferisci, se per sillogismo sminuire lo trovi come giustificare mi sa che stai giocando con le parole.
io per primo e sai che sono di destra trovo ripugnante quello che sti criminali hanno fatto ma sono per l'appunto criminali che siano fascisti o bolscevichi non me ne fotte nulla e qua sta la differenza tra me e chi vuole connaturare l'accaduto con un tono politico per me e' merda non esiste alcun ragionamento che li rende piu merda di altri o meno merda di altri.
trovo quindi senza senso i vari tentativi di aggravare la posizione perche erano "fascisti" o di converso sminuire altri esempi di violenza meno cruenta perche maturata da ideologie diverse.
la violenza e' violenza dire merda o cilindretto oblungo marrone maleodorante cambia la forma ma in sostanza sempre merda e'

infatti come di dicevo sopra trovo fuori luogo ed anche di estremo cattivo gusto chi vuole aggravare il fatto o paragonarlo ad altri eventi, la violenza e' violenza poi possiamo valutare e quantificare gli effetti fare un bollettino di guerra ed indicare morti e feriti e vedere in summa quale delle due parti in causa in questa particolare classifica che qualcuno vuole fare (nb. a me non interessa) per chi ha fatto piu danni, ma questo non cambia di una virgola che di unica ed inscindibile violenza si tratta siano gli autori fascisti o comunisti o anarchici o adoratori della fregna, il processo alle intenzioni o per meglio dire sto processo del lunedi che state facendo non mi interessa molto

anche a sto giro sono totalmente d'accordo infatti in uno dei miei primi post indico la violenza in quanto tale ed accumuno sti deficenti del fatto oggetto del topic ad i tifosi esagitati che menano e si menano allo stato, tutti violenti che fanno tutti una stessa cosa violenza.. le motivazioni per commentare l'accaduto e' solo esercizio di retorica e qua una provocazione: esercizio di retorica per fare violenza sulla violenza, non e' etico rendere piu o meno violento un comportamento in relazione alle motivazioni che l'hanno fatto compiere come dice Jarsil una bastonata in testa e' una bastonata in testa, la do perche sono fascista su un comunista o perche sono comunista su un fascista o perche sono ebreo e la do su un palestinese e viceversa o da juventino la do sulla testa di un intersita (occhio che levano il titolo allo scorso vincitore del giro d'italia per doping..Mancini maglia rosa eh) cambia nulla sempre merda

Per la legge, sono meglio le percosse(premeditate) o il vandalismo(premeditato) ?

No, capiamoci, non capisco la tua posizione a sto punto non mi sembri nemmeno troppo coerente.

Hador
30th June 2007, 18:11
paradossalmente e ragionando per assurdo filosofeggiandoci sopra arriveresti anche ad assecondare alcuni comportamenti violenti e accrescerne altri, sta li il controsenso come stanno facendo molti facendo una gerarchia di atteggiamenti violenti, se percuoti qualcuno perche il duce e' figo o perche lenin e' powa o perche la tua squadra e' uber o perche la globalizzazione e' merda etc e' sempre la stessa cosa.bho ripeto per me se uno perquote un altro idiota che come lui è li per menare, un poliziotto in antisommossa che se lo aspetta o uno per strada che passa e non centra un cazzo è, istintivamente, diverso.
Questo scazza con la filosofia o la legge? nn so che dire, ma una mazzata tirata sulla mia testa mentre passeggio o una tirata ad un poliziotto ad una manifestazione per me pesano cmq in maniera differente. Come un attentato terroristico a dei civili pesa diversamente da un imboscata ad una pattuglia di militari.

Rob
30th June 2007, 18:13
Ragionando da pura bestia, quale io sono, io preferisco uno che spacca dei vetri invece che uno che mi spacca il naso.
Non so, ma secondo me, fa oggettivamente la sua porca differenza se riesco ad andarmene a casa senza saguinare...
Vorrei sentire MCLove che dice al riguardo, ma dovrebbe esserci oggettiva differenza tra vandalismo e percosse nel codice civile o quello che è, io non sono di certo un dio della legge. Magari scopro che spaccare il naso a uno è equivalente a rompere un vetro in termini di pena e che quindi posso cominciare una nuova carriera da picchiatore...

Alka, se uno mi spacca i vetri "per dimostrare le proprie ragioni" (ovviamente da solo, come sempre accade se i manifestanti sono di sx..) io esco di casa e gli spacco il naso, la mascella e se posso anche qualche altro pezzo "per dimostrare che anche io ho le mie", ovviamente da solo altrimenti mi sentirei fascista...

Avrei capito se tu avessi detto "tra uno che spacca i vetri ed uno che spacca i nasi preferisco la legalità" e non "quello per il quale la pena è minore" ma si sa, nessuno è perfetto.

McLove.
30th June 2007, 18:15
Per la legge, sono meglio le percosse(premeditate) o il vandalismo(premeditato) ?

No, capiamoci, non capisco la tua posizione a sto punto non mi sembri nemmeno troppo coerente.

chiaramente le percosse e' lapalissiano che la vita umana e' un bene maggiormente tutelato rispettoa beni partimoniali, anche se cmq il tutto deve essere commisurato secondo una quantificazione, va da se che violenza privata non e' come lesioni gravissime e gli stessi atti vandalici devo esser comisurati

Ma nessuna contraddizione cmq e la differenza esemplare sta in quanto segue
per la legge violenza e' violenza la gerarchia delle pene e' stabilita in maniera univoca ed a quella il giudice deve uniformarsi, serve proprio per evitare che un individuo possa connaturare o interpretare un evento in maniera distinta

sta qua la differenza se vuoi parlare di legge allora l'unica interpetazione e sulla base delle norme per indicare la sanzione, in alternativa ognuno interpreta secondo i suoi parametri cme molti stanno facendo qua e quindi un poliziotto menato e' meno violento di un padre di famiglia menato, i bb non hanno ideologia e sono meno violenti dei fascisti etc. il che da un punto normativo sarebbe una babilonia non credi?

tanto per fare un esempio qua c'e' chi dice che un poliziotto menato e' meno grave di un tizio qualunque menato, per le norme non e' cosi perche ci sono altre fattispecie che violi nel momento in cui percuoti un poliziotto.

edit. in due parole l'unico che puo commisurare un atto violento normativamente recriminato e solo al fine di applicar una pena e' un giudice che IO Jamino o Toto Schillaci crediamo di poter fare una gerarchia tra violenza non sta ne in cielo ne in terra.

edit visto ora nel quote di rob che mi avevi chiesto gia precedentemente , scusa non avevo letto , be guarda a volte per un naso rotto hai un decreto penale di condanna, l'ultima liquidazione che ho visto era sui 2500 euro( un commerciante che ha rotto il naso ad un ragazzo che aveva dato un calcio alla sua vetrina guardacaso), a volte per un atto vandalico puoi anche essere recluso, questo non vuol dire che il naso vale meno di una vetrina, ma che si devono valutare le fattispecie violate moventi colpevolezza cause di giustificazione etc. insomma a priori il bene vita nell eccezzione anche di salute del corpo umano e' maggiormente tutelato rispetto a beni patrimoniali (e ci mancherebbe altro) ma ogni cosa va commisurata, ma ripeto non da me o da te su ideologie ma sulla base di norme analitiche e vigenti, lo fa un giudice e le norme guardacaso sono da un lato strumenti e dall altro limiti del giudice stesso.

Hador
30th June 2007, 18:23
ma nessuno ha detto "spero che facciano più galera degli altri" (tanto in 2 settimane sono fuori, da una parte e dall'altra :nod: ), semplicemente mi scandalizzo di meno se sento che qualcuno tira bastonate sulla testa con casco di un poliziotto piuttosto a uno che le tira sulla testa di una ragazzina di sedici anni...

McLove.
30th June 2007, 18:33
ma nessuno ha detto "spero che facciano più galera degli altri" (tanto in 2 settimane sono fuori, da una parte e dall'altra :nod: ), semplicemente mi scandalizzo di meno se sento che qualcuno tira bastonate sulla testa con casco di un poliziotto piuttosto a uno che le tira sulla testa di una ragazzina di sedici anni...

e saresti disumano se non la pensassi cosi ma li c'entra l'etica che e' evanescente e personale.
e chiaro che un facinoroso di sinistra vede l'accadimento di ieri come straviolento ed un facinoroso di destra vede i bb come straviolenti, ma anche li parliamo di etica o interpretazioni di un fatto seocondo una propria idea (politica in quel caso).

e sta qua la mia argomentazione visto che lo stesso fatto viene connaturato in modo opposto o che lo stesso viene interpretato differentemente, o si calcola la violenza in quanto tale o si rischia interpretandolo di sminuire accrescere, negare un fatto in relazione a propri "gusti" che distoglie dal fatto in quanto tale e crea solo placit o recriminazioni che alla fine sono esuli dal fatto stesso.

Hador
30th June 2007, 18:42
ma il discorso voleva estraniarsi un attimo dalle motivazioni e dalle parti politiche coinvolte, trovo normale essere più indignati da una violenza fatta per colpire e far male a degli ignari piuttostio che della violenza messa in piazza a dimostrazione di qualcosa, rivolta verso controparti preparate.
Se dovessimo misurare la violenza estraendola dal contesto dovremmo paragonare un terrorista che colpisce civili ad un militare che spara ad un terrorista, l'atto di violenza è uguale (omicidio), ma le cose ai miei occhi sono differenti.
Gli unici che pensano che le cose siano uguali sono gli ultra pacifisti della domenica, ma è un appellativo nel quale faccio fatica a incastrare te o jarsil

Kalgan
30th June 2007, 18:53
E allora io se faccio fuori uno premeditandolo per mesi voglio essere giudicato come uno che non ha premeditato....

o mi stai dando ragione (e non credo) o non ho capito da che parte leggere qeusto intervento... :scratch:

Alkabar
30th June 2007, 18:59
chiaramente le percosse e' lapalissiano che la vita umana e' un bene maggiormente tutelato rispettoa beni partimoniali, anche se cmq il tutto deve essere commisurato secondo una quantificazione, va da se che violenza privata non e' come lesioni gravissime e gli stessi atti vandalici devo esser comisurati

Ma nessuna contraddizione cmq e la differenza esemplare sta in quanto segue
per la legge violenza e' violenza la gerarchia delle pene e' stabilita in maniera univoca ed a quella il giudice deve uniformarsi, serve proprio per evitare che un individuo possa connaturare o interpretare un evento in maniera distinta

sta qua la differenza se vuoi parlare di legge allora l'unica interpetazione e sulla base delle norme per indicare la sanzione, in alternativa ognuno interpreta secondo i suoi parametri cme molti stanno facendo qua e quindi un poliziotto menato e' meno violento di un padre di famiglia menato, i bb non hanno ideologia e sono meno violenti dei fascisti etc. il che da un punto normativo sarebbe una babilonia non credi?

tanto per fare un esempio qua c'e' chi dice che un poliziotto menato e' meno grave di un tizio qualunque menato, per le norme non e' cosi perche ci sono altre fattispecie che violi nel momento in cui percuoti un poliziotto.

edit. in due parole l'unico che puo commisurare un atto violento normativamente recriminato e solo al fine di applicar una pena e' un giudice che IO Jamino o Toto Schillaci crediamo di poter fare una gerarchia tra violenza non sta ne in cielo ne in terra.

edit visto ora nel quote di rob che mi avevi chiesto gia precedentemente , scusa non avevo letto , be guarda a volte per un naso rotto hai un decreto penale di condanna, l'ultima liquidazione che ho visto era sui 2500 euro( un commerciante che ha rotto il naso ad un ragazzo che aveva dato un calcio alla sua vetrina guardacaso), a volte per un atto vandalico puoi anche essere recluso, questo non vuol dire che il naso vale meno di una vetrina, ma che si devono valutare le fattispecie violate moventi colpevolezza cause di giustificazione etc. insomma a priori il bene vita nell eccezzione anche di salute del corpo umano e' maggiormente tutelato rispetto a beni patrimoniali (e ci mancherebbe altro) ma ogni cosa va commisurata, ma ripeto non da me o da te su ideologie ma sulla base di norme analitiche e vigenti, lo fa un giudice e le norme guardacaso sono da un lato strumenti e dall altro limiti del giudice stesso.

Se il giudice e la legge fanno una distinzione, vuol dire che noi umani abbiamo fatto una distinzione, quindi una distinzione, almeno per noi esseri umani, esiste.

Questa e' la mia tesi.

Moralmente poi, sono distinte ancora.

Io condanno sia quello che mi rompe le vetrine che quello che mi tira la sprangata, tuttavia, se mi rompi la vetrina sto meglio che se mi rompi la faccia...

E si, secondo me e' piu' cattifo quello che mi rompe la faccia....

Ragiono troppo da bestia ?

O io al mio naso ci tengo.

Alkabar
30th June 2007, 19:01
o mi stai dando ragione (e non credo) o non ho capito da che parte leggere qeusto intervento... :scratch:

Bah, e' un banale "ve che la premeditazione conta secondo le leggi umane" .

Jarsil
30th June 2007, 19:16
Non sono analisi accademiche, e il fatto che come dici giustamente, la legge tratti diversamente i crimini diversi dimostra che si tratta di fatti molto concreti.
Guarda ti ribalto in toto il ragionamento che fai ogni volta che si parla della guerra in Iraq... le vittime civili degli eserciti alleati sono "danni collaterali" ossia sono vittime non volute mentre le vittime civili delle uomini bomba sono vittime volute...
Ecco mi pare che in questo caso tu per primo fai una differenza tra le 2 no? ;)
Che poi la violenza non debba essere utilizzata in un contesto di democrazia è talmente ovvio che non serve neanche riaffermarlo.

Io dico vino, e tu rispondi sambuca. non ci capiremo mai se continui così..

Tu hai tutto il diritto di farti le tue personali classifiche, ma finché non inizi a partire dal fatto che la legge inizia a diversificare solo DOPO aver appurato che COMUNQUE si tratta di un crimine, non riusciremo mai a ragionare di questo argomento.

Violenza come fine o come mezzo? Ma che stai a dì jamì? Violenza è violenza, STI GRAN CAZZI se c'avevi in testa di usarla per un obiettivo o se ti tirava il culo di farlo e basta, ma come ti viene in mente di andare anche solo a valutare se la violenza era un obiettivo o un mezzo?

Quanto al discorso Iraq, ti rispondo che avresti ragione se le vittime civili fossero volute e ordinate dall'alto (cosa che forse in qualche caso può anche essere accaduta ma non è la regola). In questo caso ci sarebbe una similitudine e il paragone sarebbe calzante, ma nel caso reale hai citato una cosa che non c'entra niente, perché se ora, in risposta a questo, mi vieni a dire che i manifestanti violenti NON VOGLIONO TIRARE SASSI AI POLIZIOTTI E CHE QUESTI SONO VITTIME COLLATERALI, te lo dico con tutto il cuore, ti avviso prima, ti mando a cagare, e mi dispiacerebbe perché al di là della divergenza di opinioni ti stimo, ma me lo tireresti fuori dai denti.

Kalgan
30th June 2007, 19:22
Bah, e' un banale "ve che la premeditazione conta secondo le leggi umane" .

e quindi? giuro non ti seguo... è premeditato pestare la gente al concerto come è premeditato pestare la gente da pansa... io volevo solo dire che non si può fare distinzioni tra le 2 cose come state facendo qui... :scratch:

Kith
30th June 2007, 19:31
asd

i centri sociali sono di matrice politica volevo dire.

non era troppo difficile da capire cmq.

Alkabar
30th June 2007, 19:51
e quindi? giuro non ti seguo... è premeditato pestare la gente al concerto come è premeditato pestare la gente da pansa... io volevo solo dire che non si può fare distinzioni tra le 2 cose come state facendo qui... :scratch:

...cosa vuol dire "pestare la gente da pansa" ? Non capisco il significato delle parole "da pansa".

Blinck
30th June 2007, 19:57
...cosa vuol dire "pestare la gente da pansa" ? Non capisco il significato delle parole "da pansa".

è che non ti sei letto cosa stava quotando lui, ne la genialata di Jamino sull'argomento di Pansa ( ndr: è un nome Pansa Giampaolo )

Pansa qualche tempo fa presentò un libro sulla resistenza e i partigiani ( molti dei quali anche presenti all'inaugurazione del libro ). Un nutrito gruppo di giovani intellettuali di sinistra pensò bene che Pansa non avesse il diritto di parola ne di raccontare che i partigiani nn erano proprio degli stinchi di santo ed entrarono durante la presentazione, picchiarono i presenti, impedirono a Pansa di parlare ( e se nn ricordo male fu costretto ad andarene )..un po come fecero sempre poco tempo prima con un dissidente cinese che in Italia presentava un libro sulla Cina e gli orrori che aveva visto e subio, i soliti genialoidi di sinistra entrarono, picchiarono il tipo in questione ed andarono via.

Ma per Jamino queste cose sono quasi lecite, in fin dei conti loro usano la violenza come mezzo per manifestare il loro disappunto :point:

Hador
30th June 2007, 20:02
posso giocare anche io a capire quello che mi pare e cercare di flammarci su?

Blinck
30th June 2007, 20:08
Quando degli idioti di sx irrompono per non far parlare Pansa l'obiettivo che hanno non è quello di picchiare Pansa o la gente che è li, ma quello di mostrare che le tesi di Pansa non vengono accettate supinamente dal popolo...

Eppure mi pare abbastanza chiaro..usano la violenza come mezzo per le loro idee, mica vogliono picchiare la gente, è un caso che entrano con le spranghe no ? Quindi questo atto è un mezzo di trasmissione dell'idea...quello di ieri un barbaro gesto fascista.

Mah..io li vedo entrambi allo stesso modo, voi no che ti devo dire

Hador
30th June 2007, 20:10
Eppure mi pare abbastanza chiaro..usano la violenza come mezzo per le loro idee, mica vogliono picchiare la gente, è un caso che entrano con le spranghe no ? Quindi questo atto è un mezzo di trasmissione dell'idea...quello di ieri un barbaro gesto fascista.

Mah..io li vedo entrambi allo stesso modo, voi no che ti devo dire
in realtà nn conosco le dinamiche dell'incidente di pansa (il quale nome mi fa molto ridere :nod: ), se han fatto casino sono cretini ma vabbè, se han picchiato qualcuno è un azione fascista, su questo non ci piove.
Penso che sia un esempio venuto male piu che una distinzione di schieramento.

Blinck
30th June 2007, 20:12
se han picchiato qualcuno è un azione fascista, su questo non ci piove.Penso che sia un esempio venuto male piu che una distinzione di schieramento.

fai un po di confusione..erano estremisti di sinistra dei centri sociali..e non volevano che Pansa parlasse dei partigiani

Palur
30th June 2007, 20:23
si ma la legge in sto post centra come i cavoli a merenda.
Per l'ennesima volta non ne è stato preso manco 1 quindi inutile che vi fasciate la testa.

Hador
30th June 2007, 20:24
fai un po di confusione..erano estremisti di sinistra dei centri sociali..e non volevano che Pansa parlasse dei partigianie allora? è una azione fascista uguale, per il resto dichiararsi di sinistra non ti trasforma in uno di sinistra, e i centri sociali sono più punto di ritrovo di ragazzi che celle di movimenti politici, i pochi che ancora ospitano movimenti sono piccoli o non collegati direttamente a questi.
Chi blatera centri sociali di qua centri sociali di la (da kith al nonmiricordochi di AN) non sa minimamente di cosa sta parlando.

per il resto ho già scritto come la penso, inutile stare qua a menarla, prima si sono tirati fuori i black block (NON di sinistra), mo quelli di pansa (anche qua difficilmente riconducibili a qualche movimento), non vedo sinceramente dove si vuole arrivare, nessuno ha detto QUELLI VOTANO FINI SIETE UGUALI A LORO, questa smania di voler ricercare un episodio simile anche dall'altra parte sinceramente non la capisco.

Blinck
30th June 2007, 20:31
E' inutile..dev'essere insito nel vostro DNA, non ce la fate, non ci riuscite proprio a definire merde criminali persone che sono nella vostra larga ideologia. Sempre sempre distiungo, non sono di sinistra, non sono comunisti, i centri sociali sono solo dei ritrovi...mah. Non c'è da vergognarsi a dire "ho sbagliato" eh, non è segno di infantilismo o si perdono punti se si ammette di essere in errore eppure no, cocciuti fino alla fine

Io non smanio dalla voglia di trovare nulla, vi faccio notare solamente che teste di cazzo ci sono in eugual modo a destra che a sinistra, ma come io giudico e condanno in modo severo gli imbecilli che marciano col braccio alzato, il passo dell'oca e fanno i raid punitivi ( e la metto buona dicendo che fan parte della destra...) , sarebbe anche corretto vedere uno solo di voi ,una sola persona di voi di sinistra fare lo stesso con i propri "supporters" senza per una volta nascondersi dietro ad un dito fatto di distingo, ma ,se ,forse, però.

Però a Genova ...
Ma a Milano ...
Forse alla presentazione di Pansa ...
Eh però il cinese ( poraccio lo chiamo cinese da 40 pagine..) dissidente..

per ognuno di questi MAI che si condannino i fatti senza un però o un ma di sottofondo, MAI.
E' questo che mi fa profondamente incazzare, che si voglia PER FORZA trovare delle scusanti se la merda la combina una parte, le scuse più becere e inutili

Alkabar
30th June 2007, 20:33
Di pansa non sapevo niente, non so come esprimermi sulla vicenda, provero' a informarmi nonostante la zero voglia.

Ad ogni modo la mia idea finale e' che pigliare gli episodi a destra e a sinistra per confrontarli e giustificarsi del proprio schieramento e' piu' o meno allo stesso livello di tirarsi le pietre "perche' ha iniziato lui".

Tenendo presente che uno che ti spacca il naso a sprangate in base a una idea politica e' il peggio figlio di puttana sulla faccia della terra. Sinistra o Destra che sia.

Io se succede, prendo e "strappo" . Cosa esattamente strappo, lo lascio per l'occasione, destra o sinistra che sia :elfhat:.

McLove.
30th June 2007, 20:34
si ma la legge in sto post centra come i cavoli a merenda.
Per l'ennesima volta non ne è stato preso manco 1 quindi inutile che vi fasciate la testa.

esattamente per questo non volevo parlarne, l'ho fatto sotto richiesta ma in questo topic non c'entra nulla non tanto perche non ne hanno preso uno ma perche il discorso e': l'atto in se e come e' stato interpretato da molti, tra osannare dei violenti e discriminare tra violenti di serie A e di serie B.

Bah

Blinck
30th June 2007, 20:39
Ad ogni modo la mia idea finale e' che pigliare gli episodi a destra e a sinistra per confrontarli e giustificarsi del proprio schieramento e' piu' o meno allo stesso livello di tirarsi le pietre "perche' ha iniziato lui"

te lo chiedo per favore, di cuore te lo chiedo.
Trovami in questo 3d un solo post dove qualcuno ha giustificato la porcata di Villa Ada, te ne prego trovamene uno solo che giustifica l'accaduto o dove dico "noi siamo meglio di voi" te ne prego trovalo.

Poi però, mi fai la cortesia, di rileggere tutto il 3d e trovare le n°mila motivazioni, pseudoscuse e giustificazioni per tutte le porcate commesse nell'altro senso e tutti i "ma questi atti sono peggio degli altri"

holysmoke
30th June 2007, 20:40
ma chi parla dei centri sociali, giusto per sapere, ne ha mai visto qlc? E se si, quando è andato ha trovato manifestazioni politiche e comizi di attivisti?

Alkabar
30th June 2007, 20:49
te lo chiedo per favore, di cuore te lo chiedo.
Trovami in questo 3d un solo post dove qualcuno ha giustificato la porcata di Villa Ada, te ne prego trovamene uno solo che giustifica l'accaduto o dove dico "noi siamo meglio di voi" te ne prego trovalo.

Poi però, mi fai la cortesia, di rileggere tutto il 3d e trovare le n°mila motivazioni, pseudoscuse e giustificazioni per tutte le porcate commesse nell'altro senso e tutti i "ma questi atti sono peggio degli altri"

Secondo te perche' in tutto il 3D ho continuamente chiesto

"Quale e' esattamente il punto nel tirare fuori i black block e gli episodi a sinistra?"

Il confronto non l'hanno di certo iniziato i sinistroidi.

Quindi, alla fine del post, la domanda si ripete:

Se non volete fare il confronto per giustificare la porcata in questione dicendo un blando "ma tanto lo fate anche a sinistra", perche' diamine tirate fuori l'episodio a sinistra allora.

Hador
30th June 2007, 20:51
E' inutile..dev'essere insito nel vostro DNA, non ce la fate, non ci riuscite proprio a definire merde criminali persone che sono nella vostra larga ideologia. Sempre sempre distiungo, non sono di sinistra, non sono comunisti, i centri sociali sono solo dei ritrovi...mah. Non c'è da vergognarsi a dire "ho sbagliato" eh, non è segno di infantilismo o si perdono punti se si ammette di essere in errore eppure no, cocciuti fino alla fine

Io non smanio dalla voglia di trovare nulla, vi faccio notare solamente che teste di cazzo ci sono in eugual modo a destra che a sinistra, ma come io giudico e condanno in modo severo gli imbecilli che marciano col braccio alzato, il passo dell'oca e fanno i raid punitivi ( e la metto buona dicendo che fan parte della destra...) , sarebbe anche corretto vedere uno solo di voi ,una sola persona di voi di sinistra fare lo stesso con i propri "supporters" senza per una volta nascondersi dietro ad un dito fatto di distingo, ma ,se ,forse, però.

Però a Genova ...
Ma a Milano ...

per ognuno di questi MAI che si condannino i fatti senza un però o un ma di sottofondo, MAI.
E' questo che mi fa profondamente incazzare, che si voglia PER FORZA trovare delle scusanti se la merda la combina una parte, le scuse più becere e inutiliah io li ho giustificati.
di nuovo giochiamo a capiamo quel cazzo che ci pare? dai blink provaci per una volta, quello prevenuto sei tu qua, stai rigirando i discorsi in tutti i modi per farti dire non si è capito che cosa, come se la sinistra fosse vicina a quelli di pansa (mai sentiti prima, idem per il cinese, apri un post prossima volta) o come se chi è di centro sinistra sia comunista.
Il discorso prima dei blabla su pansa il giallo e la madonna era SEMPLICEMENTE tra uno che mi prende a bastonate un passante e uno che carica la polizia io mi scandalizzo più nel primo caso, come normale reazione, PUNTO, se ci vuoi costruire la tua persnalissima battaglia contro i sinistroidi cattifi che non condannano chi si veste di rosso non so cosa dire, non si capisce con chi tu stia parlando.

Discorso centri sociali non sapete MINIMAMENTE di che parlate ergo gira il cazzo leggere cose infamanti inventate o propagandistiche.

McLove.
30th June 2007, 20:55
ma chi parla dei centri sociali, giusto per sapere, ne ha mai visto qlc? E se si, quando è andato ha trovato manifestazioni politiche e comizi di attivisti?

no niente comizi, io piu che altro ho trovato in genere buona musica, tanto fumo troppo et similia e Signorine in grado di succhiare una pallina da tennis da un lato ad un altro di un tubo di gomma per innaffiare :metal:

McLove.
30th June 2007, 21:19
Se dovessimo misurare la violenza estraendola dal contesto dovremmo paragonare un terrorista che colpisce civili ad un militare che spara ad un terrorista, l'atto di violenza è uguale (omicidio), ma le cose ai miei occhi sono differenti.
Gli unici che pensano che le cose siano uguali sono gli ultra pacifisti della domenica, ma è un appellativo nel quale faccio fatica a incastrare te o jarsil

no qua mi sa che volete giocare con le parole ponendo l'accento sulle motivazioni della violenza (pensieri o ideologie che portano a giustificar un atto violento, merda insomma non credo che la violenza possa essere motivata) o sugli effetti (nel tuo caso l'omicidio e' un effetto) ma vedo che avete veramente i paraocchi a capire cosa e' la violenza.
gli effetti esulano la violenza stessa se ragionassimo come ragioni te allora a Catania nel derby c'e' scappato il morto, un poliziotto, e quindi e' qualcosa di piu violento del fatto di ieri?

la violenza nel tuo esempio non e' l'omicidio ma sparare per ucciderlo.
non credo che rientri nei canoni di violenza un militare che spara ad un terrorista (se lo e' veramente terrorista quello) anzi rientra tra i doveri del militare farlo. vi prego non venitemi a dire che alla fine e' un uomo(militare) che uccide un altro uomo(terrorista) perche non vi da retta nessuno

continuate a girarci intorno, un atteggiamento violento esula dalle motivazioni e dagli effetti che produce puo essere violenta anche solo una minaccia o puo eserci anche solo una violenza morale ma fin quando valuterete il segmento prima alla violenza o il segmento successivo alla stessa mi sa che parliamo di cose totalmente diverse

Hador
30th June 2007, 21:40
vabbè mc blabla ok ma... sticazzi?
cioè al di la dei soliti discorsoni di 30 pagine su morali e filosofie, se uno viene sotto casa mia e mi minaccia con una spranga o se viene sotto casa mia e mi corca di botte (sempre con la spranga), la differenza c'è, se non nella morale nella legge o nelle convinzioni varie vallo a spiegare a chi si è preso le bastonate che la violenza è la stessa... e di questo stiamo parlando.
sto discorso mi pare piuttosto fine a se stesso...

Mosaik
1st July 2007, 01:21
Il discorso prima dei blabla su pansa il giallo e la madonna era SEMPLICEMENTE tra uno che mi prende a bastonate un passante e uno che carica la polizia io mi scandalizzo più nel primo caso

Ripeto visto che nessuno mi ha cagato :gha:
Dal punto di vista legale è piu' grave bastonare un poliziotto o un normale cittadino?
Se non e' stata levata "aggressione a pubblico ufficiale" dovrebbe essere piu' grave un'aggressione ad un civile ...
Poi visto che e' poppato MC mi sapra' rispondere meglio lui :D

Defender
1st July 2007, 04:01
Se non volete fare il confronto per giustificare la porcata in questione dicendo un blando "ma tanto lo fate anche a sinistra", perche' diamine tirate fuori l'episodio a sinistra allora.

Perchè in un caso si parla di "pericolo fascista", di "ritorno allo squadrismo del ventennio".

Nell'altro invece sono "gente estranea alla sinistra, anzi magari gruppi di destra infiltrati nelle manifestazioni per fare casino", oppure "compagni che sbagliano nei modi, ma le motivazioni son giustificabili".

Io ci vedo due pesi e due misure, è questo che fa incazzare. Quando invece il peso dovrebbe essere univoco, condanna e galera per tutti gli estremisti.

McLove.
1st July 2007, 06:31
Ripeto visto che nessuno mi ha cagato :gha:
Dal punto di vista legale è piu' grave bastonare un poliziotto o un normale cittadino?
Se non e' stata levata "aggressione a pubblico ufficiale" dovrebbe essere piu' grave un'aggressione ad un civile ...
Poi visto che e' poppato MC mi sapra' rispondere meglio lui :D

ma ti ho gia risposto in un post precedente semplicemente con un "e' piu grave".

ma se vuoi ti faccio l'avvocato. eccoti accontentato sperando di non scrivere cazzate vista l'ora ed il tasso alcolico :)

"l'aver commesso il fatto contro un pubblico ufficiale" e' una circostanza aggravante comune elencata al numero 10) dell art 61 c.p.

in termini piu semplici se "picchio" un cittadino posso essere reo di percosse (cioe dal fatto non deriva malattia nel corpo o nella mente) o lesione personale cioe se dal evento cagiono una malattia nel corpo o nella mente , che ulteriormente vanno distinte in lesioni lievi (prognosi inferiore a 20 gg) o lesioni gravi (prognosi superiore a 40gg oppure indeboimento di un senso etc.) o lesioni gravissime (perdita di un senso, malattia insanabile, deformazione, o sfregio del viso etc)che hanno sanzioni come e' palese ed ovvio sempre piu gravi da un minimo di 3 mesi ad un massimo di pena edittale nei casi di lesioni gravissime fino a 7 anni.

se e' pubblico ufficiale ho un aggravante cioe' alla pena base si deve aggiungere un aumento della pena stessa

esistono altre fattispecie che tutelano i pubblici ufficiali

resistenza a pubblico ufficiale
art. 337 c.p. “Chiunque usa violenza o minaccia per opporsi ad un pubblico ufficiale o ad un incaricato di pubblico servizio, mentre compie un atto di ufficio o di servizio, o a coloro che, richiesti, gli prestano assistenza, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni”.

ma c'e' anche da dire che il D.Lgs. 288/1944 indica che “Non si applicano le disposizioni degli artt. 336, 337, 338, 339, 341, 342, 343 c.p. quando il pubblico ufficiale o l’incaricato di pubblico servizio ovvero il pubblico impiegato abbia dato causa al fatto preveduto negli stessi articoli, eccedendo con atti arbitrari i limiti delle sue attribuzioni”.

l'oltragio a pubblico ufficiale, art 341 c.p. e' stato abrogato nel '99 ed e' una vera e propria abolitio crimis.
Ad ogni modo contro gli abusi dei pubblici ufficiali in genere si usava la scriminante
generica prevista dal secondo comma dell' art 599 c.p. per i reati di inguria(594 c.p.) e diffamazione(595 c.p.):
“Non è punibile chi ha commesso uno dei fatti preveduti dagli articoli 594 e 595 nello stato d’ira determinato da un fatto ingiusto altrui, e subito dopo di esso”.

ok mosa penso di essere stato esaustivo e per la consulenza fanno 500 euro.

notte :sneer:

Rob
1st July 2007, 07:25
ok mosa penso di essere stato esaustivo e per la consulenza fanno 500 euro.
notte :sneer:
fattura eh! 800+iva quindi! maledetta evasione!

Necker
1st July 2007, 09:39
ah io li ho giustificati.
di nuovo giochiamo a capiamo quel cazzo che ci pare? dai blink provaci per una volta, quello prevenuto sei tu qua, stai rigirando i discorsi in tutti i modi per farti dire non si è capito che cosa, come se la sinistra fosse vicina a quelli di pansa (mai sentiti prima, idem per il cinese, apri un post prossima volta) o come se chi è di centro sinistra sia comunista.
Il discorso prima dei blabla su pansa il giallo e la madonna era SEMPLICEMENTE tra uno che mi prende a bastonate un passante e uno che carica la polizia io mi scandalizzo più nel primo caso, come normale reazione, PUNTO, se ci vuoi costruire la tua persnalissima battaglia contro i sinistroidi cattifi che non condannano chi si veste di rosso non so cosa dire, non si capisce con chi tu stia parlando.
Discorso centri sociali non sapete MINIMAMENTE di che parlate ergo gira il cazzo leggere cose infamanti inventate o propagandistiche.

up al 100%, avete un modo di parlare tale che berlusconi dovrebbe ingaggiarvi tutti prima del prossimo faccia a faccia per le elezioni.

Mosiah
1st July 2007, 10:09
Ennesimo 3ad inutile in una sezione dove l'unico scopo è dimostrare agli altri la propria faziosità politica.

Complimenti stavolta a Jamino per aver dato il via con la poetica canzone dei 99 posse ed aver tirato in mezzo le solite FFOO complottistiche-neofasciste ecc. :D

Alkabar
1st July 2007, 10:17
Perchè in un caso si parla di "pericolo fascista", di "ritorno allo squadrismo del ventennio".
Nell'altro invece sono "gente estranea alla sinistra, anzi magari gruppi di destra infiltrati nelle manifestazioni per fare casino", oppure "compagni che sbagliano nei modi, ma le motivazioni son giustificabili".
Io ci vedo due pesi e due misure, è questo che fa incazzare. Quando invece il peso dovrebbe essere univoco, condanna e galera per tutti gli estremisti.

boh, sara' tipo la millesima volta che viene ripetuto:

nessuno giustifica gli stronzi del g8 o gli squadristi rimasti nel 20ennio.

La differenza del peggio, meno peggio, e' solo associata al crimine che commettono. I manifestanti, fanno vandalismo e di conseguenza a botte coi cellerini, armati di tutto punto e pronti a dare bastonate. E devono andare in galera.

Gli altri picchiano la gente per strada e arrivano coltellate. E devono andare in galera piu' a lungo.

E' innegabile che i secondi sono peggio.

Un altro punto che non capisco e che, sempre ai miei occhi, vi rende ancora piu' incoerenti... e' perche' diamine vi da fastidio che i secondi debbano andare in galera piu' a lungo ?

Siamo arrivati al punto di dire che sono oggettivamente peggio, per legge, quindi ?

Qual'e' il punto esattamente ? Sono squadre di calcio?

Io per quelli del g8 non tifo di certo... tantomeno per gli squadristi, morissero tutti, ci sarebbe piu' stipendio per me, indirettamente.

jamino
1st July 2007, 10:39
questa e' una contraddizione. in tutti gli esempi che hai fatto la violenza e sempre lo strumento per indicare la "giustezza" delle proprie idee. la distinzione tra fine e mezzo accademica quanto vuoi io non la ravvedo in nessuno degli esempi che hai fatto, e sempre un mezzo per un unico fine "imporsi sugli altri", over, chiuso.

e questo che ti contesto andare a sondare i motivi della violenza, e qua sta il nonsense, non devi capire il perche di un comportamento violento lo devi recriminare e basta, nello stesso momento in cui con ideologie politiche, di tifo, storiche o salcazzo interpreti secondo i tuoi parametri un comportamento violento, proprio perche secondo i tuoi parametri fai una gerarchia di violento, meno violento, poco violento, violento ma c'e' un motivo. (edit: vedi come hador ha scritto che trova meno violento uno che massacra un poliziotto perche: pagato, addestrato etc io non ravvedo differenza invece se uno massacra hador o un poliziotto stesso e' violenza il resto e' solo blaterarne su)
Andare a sondare i motivi della violenza puo avere un solo scopo amio avviso, non giudicare eticamente la stessa che e' quello che stai facendo tu a mio avviso e sbagli sempre secondo la mia modesta opinione, perche come espongo sopra la interpreti secondo le tue ideologie, ma comprendere i motivi della violenza puo' servire per troncarli alla base. praticamente l'opposto di quello che stai facendo dall inzio del topic

paradossalmente e ragionando per assurdo filosofeggiandoci sopra arriveresti anche ad assecondare alcuni comportamenti violenti e accrescerne altri, sta li il controsenso come stanno facendo molti facendo una gerarchia di atteggiamenti violenti, se percuoti qualcuno perche il duce e' figo o perche lenin e' powa o perche la tua squadra e' uber o perche la globalizzazione e' merda etc e' sempre la stessa cosa.

Non è così la violenza in un caso è uno strumento per impedire un comportamento/per danneggiare un interesse (violenza di radice sx) nell'allatra è un fine in se, in quanto si ricerca l'annientamento fisico dell'avversario.

Nessuno dei due usi della violenza è leggittimo, ovvio, sono entrambi criminali, ovvio, ma perseguono finalità diverse per me essite nei fatti una differenza oggettiva nelle 2 forme di violenza (cfr esempio sui danni collaterali fatto a Jarso).

Questo fa una differenza da un punto di vista legale?
No ovviamente, ma fa la differenza dal punto di vista etico/morale e su questo per me non ci sono dubbio.

jamino
1st July 2007, 10:48
Ennesimo 3ad inutile in una sezione dove l'unico scopo è dimostrare agli altri la propria faziosità politica.
Complimenti stavolta a Jamino per aver dato il via con la poetica canzone dei 99 posse ed aver tirato in mezzo le solite FFOO complottistiche-neofasciste ecc. :D

Mi sfugge dove avrei tirato fuori le forze dell'ordine neofasciste complottiste...

Dire che c'è una caserma dei caramba accanto al luogo in cui si sono svolti i fatti vuol solo evidenziare che ci sono state delle inefficenze.

Guarda che se io devo dire che secondo me le forze dell'ordine hanno delle responsabilità dirette lo dico in modo molto esplicito, come ho fatto più volte su Genova.

Palur
1st July 2007, 11:10
io vedo che quando c'era da parlare del g8 si parlo del g8 e non dei fascisti.
E ora che toccherebbe parlare dei fascisti stiamo parlando del g8 e non dei fascisti.
State usando 2 pesi e due misure , nel caso non ve ne rendeste conto.
Non ho visto nessuno condannare le squadre fasciste all'opera , a parte lordzero e pochi altri.Tutto il rimanente sta sminuendo e giustificando l'accaduto.E lo fa nel modo piu vigliacco possibile.
Parlando d'altro.

Defender
1st July 2007, 11:27
Non ho visto nessuno condannare le squadre fasciste all'opera , a parte lordzero e pochi altri.

Ma come no porcozzio, è tutto il topic che stiam dicendo TUTTI che devono finire al gabbio e che van condannati senza appello, ma scherzi o dici sul serio? -.-

Tra l'altro Alka a me sbatte assai se questi dovessero fare 5 anni di galera più degli altri del G8 e affini, anzi ci metterei la firma significherebbe che in Italia abbiamo iniziato a prendere sta gente e punirla, mica come adesso che nessuno viene preso e nei rari casi in cui accade le condanne sono ridicole...

Blinck
1st July 2007, 11:36
Tutto il rimanente sta sminuendo e giustificando l'accaduto.E lo fa nel modo piu vigliacco possibile.

Ok, han fatto bene a fare il raid, dovevan lasciarne a terra qualcuno di piu di quei comunisti di merda e già che c'erano dovevano anche dar fuoco al parco, mi auguro che lo rifacciano al più presto. Ohhh cosiì sei contento ? Ecco ora li giustificio e li supporto, cosi almeno potrai dire a ragione che qualuno li supporta.

che cazzo, parlare con un muro è meglio.
20 pagine dove chiunque condanna il gesto e ancora qua a dire "li giustificate"

peluche
1st July 2007, 11:37
Ma come no porcozzio, è tutto il topic che stiam dicendo TUTTI che devono finire al gabbio e che van condannati senza appello, ma scherzi o dici sul serio? -.-
Tra l'altro Alka a me sbatte assai se questi dovessero fare 5 anni di galera più degli altri del G8 e affini, anzi ci metterei la firma significherebbe che in Italia abbiamo iniziato a prendere sta gente e punirla, mica come adesso che nessuno viene preso e nei rari casi in cui accade le condanne sono ridicole...

si ma allora basta co sta discussione pz!! qui si sta dicendo da ore una cosa, cazzo l'avrebbe capito pure mio cuggggggggino piccolo, SONO TUTTI DELLE MERDE DEL CAZZO, DX O SX, CHE VAN SBATTUTI IN GALERA A MARCIRE PD!!!!
pero è assolutamente oggettivo che fra uno che pesta una famiglia e uno che spacca un negozio del cazzo, beh, a me fa piu ribrezzo il primo, NON TOGLIENDO CHE SPERO SI PASSINO N ANNI IN PRIGIONE ENTRAMBI. punto. stop. è cosi difficile da capire? qui nessuno giustifica niente, nessuno cerca di far passare migliore queste stronzate piuttosto che altre. vediamo se ancora ce qualcuno che riesce a rigirare la frittata.:(

Mosiah
1st July 2007, 12:16
Dire che c'è una caserma dei caramba accanto al luogo in cui si sono svolti i fatti vuol solo evidenziare che ci sono state delle inefficenze.

Nelle caserme dei caramba non vivono 50 agenti in tenuta antisommossa con lancialacrimogeni armati e sfollagente.

In quel caso probabilmente si tratta di una semplice stazione periferica ed a quell'ora se va bene ce ne trovi UNO di militare, che piantona la caserma e riceve le telefonate.

Se vuoi per forza trovare le inefficenze trovale magari nel servizio di pubblico soccorso che sicuramente qualcuno al concerto avrà avvisato, almeno spero.
Per il resto nn so come siano andati i fatti ed i media italiani di certo nn aiutano in questo.
Leggere però di accuse così gravi, senza uno straccio di prova, ad una categoria che si fa un mazzo così anche per proteggere il vostro culo, scusate ma mi dà ai nervi.

jamino
1st July 2007, 12:25
Nelle caserme dei caramba non vivono 50 agenti in tenuta antisommossa con lancialacrimogeni armati e sfollagente.
In quel caso probabilmente si tratta di una semplice stazione periferica ed a quell'ora se va bene ce ne trovi UNO di militare, che piantona la caserma e riceve le telefonate.
Se vuoi per forza trovare le inefficenze trovale magari nel servizio di pubblico soccorso che sicuramente qualcuno al concerto avrà avvisato, almeno spero.
Per il resto nn so come siano andati i fatti ed i media italiani di certo nn aiutano in questo.
Leggere però di accuse così gravi, senza uno straccio di prova, ad una categoria che si fa un mazzo così anche per proteggere il vostro culo, scusate ma mi dà ai nervi.

Quella caserma non è per nulla una caserma di periferia, guarda l'immagine dal satellite postata e ti rendi conto delle dimensioni.. per essere precisi se non erro li fino a qualche anno fa aveva sede il nucleo antiterroismo... Ora sinceramente non so...
Quando ho fatto il militare mi insegnarono che se succedeva qualcosa attorno al perimetro della caserma dovevo allertare il corpo di guardia e al limite sparare come avvertimento. Considerato che sia quella parte della villa che la strada che porta all'ingresso costeggia 2 dei 4 lati del perimetro della caserma sinceramente mi sarei aspettato un intervento un po più tempestivo e deciso delle forze dell'ordine.

Ovvio che non ci sono 50 uomini in tenuta antisommossa figurati.

Inefficenza non vuol dire malafede.

ora in tutta onestà, proprio in quanto tu lavori nelle forze dell'ordine sei convinto al 100% che nel caso in cui un "disordine" duri 25 minuti e avvenga a:
1) 100 metri da una caserma delle forze dell'ordine;
2) al centro di una grande città
3) all'una di notte (ergo in condizioni di assenza di traffico)

E tale disordine porti all'accoltellamento e quasi omicidio di una persona non sia probabile che ci sia stata un'inefficenza?

Ripeto non ho mai parlato di complotto o di malafede, ma di inefficenza e possibile sottovalutazione delle segnalazioni avute.

Blinck
1st July 2007, 12:33
guarda l'immagine dal satellite postata e ti rendi conto delle dimensioni...

mi indichi qual'è che in altro a dx c'è un centro sportivo e una serie di campi da tennis ? E' lìedificio grigio rettangolare quello dici ?

jamino
1st July 2007, 12:50
Quello che indichi è il tennis club parioli la caserma è più a destra..

Scritto sull'immagine ;)

Se guardi la strada che porta all'ingresso costeggia 2 lati della caserma e la stessa caserma confina con Villa Ada...

Credo che l'ampiezza della caserma si veda bene dalla foto basta contare i fabricati :)

rehlbe
1st July 2007, 12:53
ma dai ora pure le analisi delle immagini dall'alto per capire le inefficenze di una caserma dei carabinieri, di cui non si sa niente se non che dall'analisi stessa "pare" abbastanza grande da ospitare tot agenti che potevano intervenire :|

la violenza per scopi ideologici che è meno peggio della violenza fine a se stessa...

boh jami di solito anche se non proprio d'accordo con te almeno rispetto quello che scrivi, in questo caso proprio non ti capisco :|

jamino
1st July 2007, 13:00
Guarda io avevo messo il link a pagine gialle per far vedere il posto in cui era avvenuto il fatto... solo per sottolineare che avevano assaltato gente messa in un collo di bottiglia (i concerti si tengono sull'isoletta) con tutti i rischi che questo comporta (1000 persone in uno spazzio chiuso in preda al panico possono causare grossi casini...) e avevo solo notato che accanto c'era una caserma dei cc per cui a mio parere c'erano state inefficenze.

Poi visto che Blink non vedeva la caserma lo indicata tutto qui...:)

Magari le immagini servono a chiarire alle persone la dinamica degli eventi

Hudlok
1st July 2007, 13:14
ma perchè non accettate questa versione:

banda di sfigati senza futuro senza cervello incazzati col mondo per la loro condizione che cercano sfogo in qualche modo . . . ne piu ne meno di uno che imbratta i muri con le bombolette . . che fa l'idiota in classe e si fa filmare col cell per farsi vedere su youtube etc . . .

jamino
1st July 2007, 13:34
Perché è semplicistica...

Quegli sfigati come li definisci tu, sono organizzati, professano un'ideologia e praticano azioni sulla base di ideali distorti.. E per altro sono sempre di più, li puoi trovare tute le domeniche nella stragrande maggioranza negli stadi italiani, con i loro simboli e i loro richiami al fascismo...
Eppure si continua a minimizzare..

Sono teppisti.. sono delinquenti..(e tutte e 2 le cose sono ovvie) ma:
Non c'entrano nulla col calcio (falso)
Non c'entrano nulla colla polittica (falso).

fintanto che si chiuderanno gli occhi questi signori avranno sempre cittadinanza nelle curve e nella società italiana..

E bada che lo stesso identico discorso lo faccio quando discuto con amici di estrma sinistra che vedono i BB solo come ragazzi "un po troppo decisi"..

Manco per nulla sono anarco insurrezionalisti che agiscono in base a un'isdeologia sbagliata..

Se non si capisce questo, ossia che non si possono banalizzare azioni, motivazioni, idologie, appartenenze, non si capisce una ceppa e non si fa un passo avanti per evitare realmente che certe cose avvengano.

Si chiama prevenzione, ed è da sempre la soluzione migliore ai problemi perchè li evita, non li combatte a posteriori come fa la semplice repressione. ;)

Jarsil
1st July 2007, 13:48
Se non si capisce questo, ossia che non si possono banalizzare azioni, motivazioni, idologie, appartenenze, non si capisce una ceppa e non si fa un passo avanti per evitare realmente che certe cose avvengano.

Si chiama prevenzione, ed è da sempre la soluzione migliore ai problemi perchè li evita, non li combatte a posteriori come fa la semplice repressione. ;)

Si ma per 23 pagine hai predicato bene e razzolato male, non piu' di una pagina fa continuavi a distinguere l'uso della violenza tra "mezzo" e "fine", come se alle vittime potesse cambiare qualcosa. Come se la morte di un poliziotto come "mezzo" per scassare una vetrina sia meno importante della morte di un poliziotto perché lo volevano assassinare. In realtà non sono in disaccordo su molte cose che hai scritto, è su questa distinzione che fai che non riesco proprio a vederla come te.

E personalmente mi preoccuperei piu' di evitare episodi di violenza e di stroncarli tout-court. Quei fenomeni non sono da stroncare perché "rigurgito neo-fascista" (quanto vi piace sto termine) o anarco-insurrezionalista (chissà perché poi la celtica è fascista al 100% mentre la falce e martello in mano a qualcuno è comunista e a qualcun'altro è anarchica, ma questo lo sapete solo voi), sono da stroncare perché violenti e illegali, e questo viene PRIMA della loro collocazione politica. I criminali prima si arrestano e poi si valuta perché han commesso un crimine, non il contrario.

jamino
1st July 2007, 14:09
Si ma per 23 pagine hai predicato bene e razzolato male, non piu' di una pagina fa continuavi a distinguere l'uso della violenza tra "mezzo" e "fine", come se alle vittime potesse cambiare qualcosa. Come se la morte di un poliziotto come "mezzo" per scassare una vetrina sia meno importante della morte di un poliziotto perché lo volevano assassinare. In realtà non sono in disaccordo su molte cose che hai scritto, è su questa distinzione che fai che non riesco proprio a vederla come te.
E personalmente mi preoccuperei piu' di evitare episodi di violenza e di stroncarli tout-court. Quei fenomeni non sono da stroncare perché "rigurgito neo-fascista" (quanto vi piace sto termine) o anarco-insurrezionalista (chissà perché poi la celtica è fascista al 100% mentre la falce e martello in mano a qualcuno è comunista e a qualcun'altro è anarchica, ma questo lo sapete solo voi), sono da stroncare perché violenti e illegali, e questo viene PRIMA della loro collocazione politica. I criminali prima si arrestano e poi si valuta perché han commesso un crimine, non il contrario.

Già detto che per la vittima è lo stesso, ma ti ripeto per la vittima in Iraq nonè lo stesso per morire per danno collaterale e per kamikaze? Eppure mi pare che li la differenza morale per te sia evidente ;)

Detto questo guarda che a me non spaventa l'idea che gente come i BB sia assimilata con il "comunismo" perché tale assimilazione è frutto di disinformazione. Quando dico che sono anarco insurrezionalisti lo dico perché loro stessi si definiscono così, consapevoli del fatto che i riferimenti ideologici, gli obiettivi e le pratiche sono storicamente e attualmente diversi da quelli della pratica "comunista".
Non si può dire lo stesso dei neo fascisti che si iscrivono a tutti gli effetti nella tradizione teorica e di pratica politica del fascismo.

Se poi vogliamo fare una discussione sull'ideologia facciamola.

Il dato di fatto è che fascismo e anarchismo condividono dei principi e delle pratriche in comune (pensa allo spontaneismo armato dei NAR) che li distinguono radicalmente dalla pratica politica dei gruppi della sx marxista.

Jarsil
1st July 2007, 14:19
Già detto che per la vittima è lo stesso, ma ti ripeto per la vittima in Iraq nonè lo stesso per morire per danno collaterale e per kamikaze? Eppure mi pare che li la differenza morale per te sia evidente ;)

Nel caso del cosiddetto danno collaterale, la vittima non è un mezzo per ottenere il fine, perché la vittima non è voluta, mentre il poliziotto preso a sassate perché protegge un luogo è una vittima voluta. La differenza sta qui.

Detto questo guarda che a me non spaventa l'idea che gente come i BB sia assimilata con il "comunismo" perché tale assimilazione è frutto di disinformazione. Quando dico che sono anarco insurrezionalisti lo dico perché loro stessi si definiscono così, consapevoli del fatto che i riferimenti ideologici, gli obiettivi e le pratiche sono storicamente e attualmente diversi da quelli della pratica "comunista".
Non si può dire lo stesso dei neo fascisti che si iscrivono a tutti gli effetti nella tradizione teorica e di pratica politica del fascismo.
Se poi vogliamo fare una discussione sull'ideologia facciamola.
Il dato di fatto è che fascismo e anarchismo condividono dei principi e delle pratriche in comune (pensa allo spontaneismo armato dei NAR) che li distinguono radicalmente dalla pratica politica dei gruppi della sx marxista.

Io non ho in mente i BB a dire il vero, sono l'unico che non li ha nominati. Io mi iferisco a dolci personcine come la Lioce & Co., i quali se non sbaglio sono 30 anni che si definiscono "Partito Comunista Combattente" e che per una quindicina d'anni sono stati chiamati "Compagni che sbagliano", frase in genere seguita da una lunga teoria di giustificazioni alle loro azioni politiche.

Cosa che avviene anche oggi, visto che in 2 settimane ci sono state ben DUE manifestazioni a sostegni dei "Compagni prigionieri dello Stato".

E mi sembra che il modo di operare delle BR non sia poi tanto diverso da quello che era dei NAR o in generale dell'estremismo, di destra e di sinistra.

Quello che ha mosso e muove tutt'ora le BR è il concetto di Lotta di Classe (concetto che è marxista doc eh), portato a livelli in cui "lotta" è un termine reale, fatto con mitra, pistole, rapine per autofinanziamento e quant'altro.

BlackCOSO
1st July 2007, 14:27

Questa e la giuventu' d'oggi ? :rotfl::rotfl: , porco XXX che bello....uau!!

Piu andremo avanti piu migliorera' la situazionehhhh..
, cetto , cetto !!! :rotfl:

Necker
1st July 2007, 14:32
Questa e la giuventu' d'oggi ? :rotfl::rotfl: , porco XXX che bello....uau!!

Piu andremo avanti piu migliorera' la situazionehhhh..
, cetto , cetto !!! :rotfl:

bel reply, hai proprio capito di che si parla, non c'è che dire.
Sono stati spesi fiumi di parole per esporre le varie correnti di pensiero su questa faccenda... tu ovviamente non hai bisogno di sprecarti a leggere tutto vero?

i mod avevano chiuso temporaneamente il post proprio a causa di interventi idioti come questo...

Pazzo
1st July 2007, 14:36
il discorso violenza fine-violenza mezzo è incagabile. Atti violenti sono atti violenti. period. Scala di gravità è evidente, i diversi reati e le diverse pene esistono apposta, ma non si può fare una predica sulla differenza tra violenza mezzo di chi spacca tutto e mena poliziotti dalla violenza fine a se stessa, non sta nè in cielo nè in terra. Galera, più a lungo per chi ha ferito qualcuno rispetto a chi ha spaccato qualcosa, ma uguale tra chi ha ferito per ferire e basta e chi ha ferito "per far valere le sue ragioni", le motivazioni non contano un cazzo, conta solo che lo volevi fare, e che lo hai fatto.

p.s. poi volendo essere pignoli dovrebbe stare dentro più a lungo chi ha commesso devastazione-danneggiamento+lesioni rispetto a chi ha fatto lesioni e basta al limite eh, se si considerano i singoli reati tanto per parlarci su allora son la stessa cosa, senza però considerare aggravanti (pubblico ufficiale)

Necker
1st July 2007, 14:42
il discorso violenza fine-violenza mezzo è incagabile. Atti violenti sono atti violenti. period. Scala di gravità è evidente, i diversi reati e le diverse pene esistono apposta, ma non si può fare una predica sulla differenza tra violenza mezzo di chi spacca tutto e mena poliziotti dalla violenza fine a se stessa, non sta nè in cielo nè in terra. Galera, più a lungo per chi ha ferito qualcuno rispetto a chi ha spaccato qualcosa, ma uguale tra chi ha ferito per ferire e basta e chi ha ferito "per far valere le sue ragioni", le motivazioni non contano un cazzo, conta solo che lo volevi fare, e che lo hai fatto.

giustissimo e penso lo stiano dicendo un po tutti qui, però perchè alla critica del gesto in cui vi sono chiari riferimenti di natura politica è saltato fuori sto maxi polverone di 18 pagine in cui i vari destrorsi han cominciato a eclissare a sviare ad attaccare con la solita tiritera tipica del tipo " e i rossi che fanno alle manifestazioni"

Insomma io questa cosa proprio non la capisco, perchè ci deve essere sempre qualcuno (N mila, magari fossero in pochi) che rivolta sempre sempre sempre la frittata all'interlocutore di turno?

NEl post sui disordini di milano venne fatta parecchia autocritica da quelli di sinistra, io di sicuro ci andai giù pesante, però non capisco come mai a parti opposte si preferisca PRIMA attaccare chi la pensa diversamente e opi giusto per lavarsi la coscienza si abbozza una timida condanna del gesto.

Jarsil
1st July 2007, 14:48
giustissimo e penso lo stiano dicendo un po tutti qui, però perchè alla critica del gesto in cui vi sono chiari riferimenti di natura politica è saltato fuori sto maxi polverone di 18 pagine in cui i vari destrorsi han cominciato a eclissare a sviare ad attaccare con la solita tiritera tipica del tipo " e i rossi che fanno alle manifestazioni"
Insomma io questa cosa proprio non la capisco, perchè ci deve essere sempre qualcuno (N mila, magari fossero in pochi) che rivolta sempre sempre sempre la frittata all'interlocutore di turno?
NEl post sui disordini di milano venne fatta parecchia autocritica da quelli di sinistra, io di sicuro ci andai giù pesante, però non capisco come mai a parti opposte si preferisca PRIMA attaccare chi la pensa diversamente e opi giusto per lavarsi la coscienza si abbozza una timida condanna del gesto.

Aoh mettiti in pace, Pazzo si riferiva a un discorso che sta facendo jamino, mica "i destrorsi del forum" eh...

BlackCOSO
1st July 2007, 14:59
bel reply, hai proprio capito di che si parla, non c'è che dire.
Sono stati spesi fiumi di parole per esporre le varie correnti di pensiero su questa faccenda... tu ovviamente non hai bisogno di sprecarti a leggere tutto vero?
i mod avevano chiuso temporaneamente il post proprio a causa di interventi idioti come questo...

Beh alla fine lo sta facendo anche Jarsil , mi sembra....pero' lui e admin e quindi non puoi fargli la predichella ? sei un mito!

I punti sono sempre i soliti , le marachelle fatte da chi si identifica nella " destra " ( poi bisognerebbe vedere se realmente lo sono ) fanno accapponare la pelle o fanno rimanere biasiti molti di questo forum,..eh gia' , quando invece e fatto da " altre persone " , gli stessi utenti del forum cercano sempre di trovare un " ma " , " pero' " , " non e cosi " ..ecc.. , l'ha anche sottolineato McLove .

Il mio reply di prima non poteva essere piu esaustente di cosi , ...ormai e cosa comune vedere masse di gente prendersela con le forze dell'ordine , che poi dopo aver preso sassi , molotov e chi piu ne ha ne metta , riceve l'ordine di caricare , allora poi a quel punto si vedono in televisione , gente " apparentemente innocua " lamentarsi di fronte alla telecamera , belli pieni di sangue , ..scena che si vedra su un bel tg5 con la musichetta lacrimucciosa , incoronando tutti assieme colui che e morto con un estintore in mano e un passamontagna in testa , un simbolo di liberta'.

Su una cosa cmq hai ragione , potevo starmene zitto , come ho seguito tutto il post in silenzio , ..ma quello che si deduce leggendo il thread e abbastanza alluccinante , almeno quanto chi cerca di difendere i tizi con la mano rivolta al cielo.

Necker
1st July 2007, 15:12
Aoh mettiti in pace, Pazzo si riferiva a un discorso che sta facendo jamino, mica "i destrorsi del forum" eh...
ma infatti mica me la prendo con pazzo, traggo solo conclusioni vedendo come si è evoluta sta discussione.

Beh alla fine lo sta facendo anche Jarsil , mi sembra....pero' lui e admin e quindi non puoi fargli la predichella ? sei un mito!
:scratch: che diavolo c'entra jarsil che è qui a postare da prima che tu arrivassi. Non mi pare proprio che i suoi interventi siano le solite battutine idiote da una righetta e mezza.

I punti sono sempre i soliti , le marachelle fatte da chi si identifica nella " destra " ( poi bisognerebbe vedere se realmente lo sono ) fanno accapponare la pelle o fanno rimanere biasiti molti di questo forum,..eh gia' , quando invece e fatto da " altre persone " , gli stessi utenti del forum cercano sempre di trovare un " ma " , " pero' " , " non e cosi " ..ecc.. , l'ha anche sottolineato McLove .
Il mio reply di prima non poteva essere piu esaustente di cosi , ...ormai e cosa comune vedere masse di gente prendersela con le forze dell'ordine , che poi dopo aver preso sassi , molotov e chi piu ne ha ne metta , riceve l'ordine di caricare , allora poi a quel punto si vedono in televisione , gente " apparentemente innocua " lamentarsi di fronte alla telecamera , belli pieni di sangue , ..scena che si vedra su un bel tg5 con la musichetta lacrimucciosa , incoronando tutti assieme colui che e morto con un estintore in mano e un passamontagna in testa , un simbolo di liberta'.
Su una cosa cmq hai ragione , potevo starmene zitto , come ho seguito tutto il post in silenzio , ..ma quello che si deduce leggendo il thread e abbastanza alluccinante , almeno quanto chi cerca di difendere i tizi con la mano rivolta al cielo.
sei superficiale come pochi, prima di tutto ti inventi delle gran palle per sostenere la tua tesi, ovvero che quando sono quelli dei centri sociali e della sinistra radicale a fare macello noi siamo tutti li a difenderli.
HAi messo su una pila di frignacce e luoghi comuni da 4 soldi, tipo i servizi televisivi strappalacrime, non ti sei preso la briga di leggere un fischio di quello che si è detto.
Io stesso ho puntato il dito sul fatto che l'informazione relativa a questi avvenimenti è ultraritoccata e volutamente schiva, proprio per evitare che la gente si renda conto realmente di cosa è successo.
Come se non bastasse leggendo molti reply ( e su 18 pagine ce ne stanno tanti) sembra proprio sia successo il contrario di quello che dici.

Alle "marachelle" (termine orrendo da te usato) compiute da simpatizzanti di destra estrema si è risposto con un niente in pratica, se non la banale risposta "devono andare in galera".

In compenso sono piovute critiche su quello che fanno i BB, gli anarchici.. non so ci manca solo che tirassero in ballo pure i Longobardi e gli Unni e facevamo un bel polpettone.
Menomale che erano quelli di dx ad essere, a sto giro, sotto accusa.

BlackCOSO
1st July 2007, 15:26
Sinceramente non capisco cosa cazzo stai dicendo , ...non ho nessuna Teoria strana o tesi campata in aria , o scritto la pura e semplice verita, fra l'altro a pagina 31 c'e un bel post che sintetizza quello che penso , ( e rivolto ad una parte di utenti del forum..)

Però a Genova ...
Ma a Milano ...

E' questo che mi fa profondamente incazzare, che si voglia PER FORZA trovare delle scusanti se la merda la combina una parte, le scuse più becere e inutili

Ti ho messo anche in grassetto la parte che mi interessa di piu , cmq ribadisco che non volevo entrare nella discussione , e che le parole di Hador mi lasciano al quanto perplesso..

..........un ciao dal tuo superficiale :rotfl:

jamino
1st July 2007, 15:39

p.s. poi volendo essere pignoli dovrebbe stare dentro più a lungo chi ha commesso devastazione-danneggiamento+lesioni rispetto a chi ha fatto lesioni e basta al limite eh, se si considerano i singoli reati tanto per parlarci su allora son la stessa cosa, senza però considerare aggravanti (pubblico ufficiale)

E' più grave il tentato omicidio o le lesioni?

E quale è la differenza tra un omicidio colposo uno pretrintenzionale o uno volontario?

Mi apre che se la legge distingue tra queste 3 tipologie di omicidio vuol dire che anche la legge, così come l'etica, prendono in considerazione l'intenzione di chi commette l'atto.

Per ciò che riguarda quanto diceva Jarso sul danno collaterale non concordo. Se tu consapevolemnte scegli di bombardare che so, falluja, sai già che causerai dei danni (morti) alla popolazione civile. Ergo anche se per te l'uccisione di quelle persone non è in se un fine (il fine è quello di sconfiggere/uccidere i terroristi) sei moralmente responsabile degli esiti delle tue azioni. Ergo, dal mio punto di vista il parallelo regge.

Relativamente al discorso Lioce PCC di cos stiamo parlando? Di un fenomeno residuale che convolgerà tié 50 persone in tutta italia. Se si considera la diffusione della lotta armata in Italia negli anni settanta, si vede che è un fenomeno che nel corso degli anni è diminuito fino a praticamente scomparire. Eppure su quello si sente il bisogno di evidenziare la matrice ideologica (giustamente). Per il fenomeno della violenza neofascista, sempre più rappresentato negli stadi e dunque non in fase di estinzione ma di crescita non si sente più il bisogno di sottolineare la matrice ideologica?

Defender
1st July 2007, 15:46
Alle "marachelle" (termine orrendo da te usato) compiute da simpatizzanti di destra estrema si è risposto con un niente in pratica, se non la banale risposta "devono andare in galera".

Perchè, non è forse vero che devono andare in galera?

O li vogliamo condannare a morte?

Non ho capito dove vuoi andare a parare... (cioè mi sa che ho capito ma vorrei fossi tu a scriverlo)

Defender
1st July 2007, 15:55
Relativamente al discorso Lioce PCC di cos stiamo parlando? Di un fenomeno residuale che convolgerà tié 50 persone in tutta italia. Se si considera la diffusione della lotta armata in Italia negli anni settanta, si vede che è un fenomeno che nel corso degli anni è diminuito fino a praticamente scomparire. Eppure su quello si sente il bisogno di evidenziare la matrice ideologica (giustamente). Per il fenomeno della violenza neofascista, sempre più rappresentato negli stadi e dunque non in fase di estinzione ma di crescita non si sente più il bisogno di sottolineare la matrice ideologica?

Non sono d'accordo (tanto per cambiare :))

Per il Partito Comunista Combattente mi parli di "fenomeno residuale" (vallo a raccontare alle famiglie di Biagi o di D'Antona..), per i fatti di Roma invece pare che ci sia chissà quale movimento underground con migliaia di affiliati che tramano nell'ombra per picchiare donne e bambini di sinistra e che vogliono riportare in auge il Duce, per supportare questa tua tesi che definirei strampalata (nei numeri quantomeno) mi porti come esempio la violenza negli stadi, a parte il fatto che come esistono ultras di destra esistono pure quelli di sinistra, ma poi è un fenomeno che con attentati/disordini di matrice politica non ha niente a che vedere, quelli son teppisti che si accoltellano a vicenda allo stadio, non vanno in giro ad ammazzare o a prendere a sprangate chi non la pensa come loro.

Jarsil
1st July 2007, 15:57

Et voilà, l'ennesimo distinguo e ma, se, però, in realtà è servito, per la gioia di un ritornello che va avanti da 24 pagine.

Ok jami, facciamo che io la chiudo qui...

McLove.
1st July 2007, 16:15
E' più grave il tentato omicidio o le lesioni?
E quale è la differenza tra un omicidio colposo uno pretrintenzionale o uno volontario?
Mi apre che se la legge distingue tra queste 3 tipologie di omicidio vuol dire che anche la legge, così come l'etica, prendono in considerazione l'intenzione di chi commette l'atto.

no aspetta quello che dici e' vero ma differenziamo nel primo caso parli di effetti, la qualifica della fattispecie di un reato avviene in base agli effetti che ha prodotto, in senso lato, o meglio a volte che avrebbe potuto produrre

sull'elemento psicologico invece si parte da coscienza e volonta' (dolo) per poi arrivare alle altre figure.

cioe per farla breve nell atto di lanciare un sasso se ho coscienza e volonta di lanciarlo e di colpire qualcuno poi si esaminano gli effetti per qualificare il reato ma di fatto sara commesso con dolo, magari nel suo aspetto di dolo eventuale ("accettazione del rischio", esempio canonico di scuola: per truffare l'assicurazione do fuoco ad un edificio sapendo che al primo piano dello stesso c'e' una vecchietta paralitca che con ottima probabilita' morira' per l'incendio, accetto il rischio e do fuoco al palazzo rispondero' di omicidio configurato secondo dolo eventuale non gia colpa o preterintenzione).
cioe se lancio un sasso per colpire qualcuno il fatto li lanciare il sasso e' il momento secondo una prognosi postuma, se ho conscenza e volonta di lancare il sasso per colpire qualcuno o quantomeno accetto il rsichio che da quel gesto possono esserci conseguenze negative.
la colpa e la preterintenzione sono figure radicamente diverse, la prima molto semplicemente per non scirvere un papiro di dottrina generalmente e' un evento determinato da negligenza o imperizia(es: medico imperito che per un intervento di rinoplastica provoca la morte di un paziente), la preterintezione invece si ha quando l'evento dannoso e' oltre la rappresentazione che l'agente aveva preconfigurato (classico esempio da scuola nell atto di colpire qualcuno questo schiva il colpo e sbatte la testa su una sporgenza morendo)

chiaramente il tutto e' detto in maniera schematica e poco conforme a quanto ci sarebbe da dire alcune cose non sono esattissime o dovrei andare a particolareggiare rendendo la discussione da un lato noiosa(anche per me) dall altro troppo tecnica.

nel primo esempio parli di sanzioni differenti in realzione all' evento causato, nel secondo, errore che si fa spesso si minimizza il concetto di dolo come "voglio ammazzare ed ammazzo" quando invece si ha dolo anche quando voglio percuotere ed ammazzo lancio un sasso verso degli uomini ed ammazzo,voglio percuotere qualcuno ed ammazzo, vedendo in molti che chiaramente non hanno ben conscio l'elemento psicologico del reato: colpa o preterintezione quando sempre dolo e'.

Palur
1st July 2007, 16:17
Ma infatti ho detto a parte lz e pochi altri tra cui c'eri te rob e altri 3 o 4.
Sugli altri l'impressione mia è che ce stanno a gira intorno.
Cmq impressionante che non ne pigliano mai 1.
Io capisco che gli stipendi son bassi , che di rischiare non ne hai voglia , che quelli che si sbattono sono i primi a pigliarsela nel culo , capisco tutto quello che ti pare pero pz mai uno.
Che sia de qua che sia de la nun gliela fanno.
Questo vuol dire che le varie forze dell'ordine stanno indietro , e di parecchio , rispetto ai crimini che devono contrastare.Senno non se spiega.
Vedi anche a catania , han preso il primo 17enne che stava nel casino e l'han sbattuto dentro , poi arrivi al processo :"prove?uh?eh?prove?che prove?"
Cioè in inghilterra a parte le leggi , gli stadi il contesto e quello che ti pare ma riescono ad identificare un individuo tra 50000 altri e noi no?
E che cazzo ma siamo il terzo mondo?
Ho allargato il discorso ma non mi pare propio otot , se mai , in caso contrario , non insisterò.

Palur
1st July 2007, 16:24
Non sono d'accordo (tanto per cambiare :))
Per il Partito Comunista Combattente mi parli di "fenomeno residuale" (vallo a raccontare alle famiglie di Biagi o di D'Antona..), per i fatti di Roma invece pare che ci sia chissà quale movimento underground con migliaia di affiliati che tramano nell'ombra per picchiare donne e bambini di sinistra e che vogliono riportare in auge il Duce, per supportare questa tua tesi che definirei strampalata (nei numeri quantomeno) mi porti come esempio la violenza negli stadi, a parte il fatto che come esistono ultras di destra esistono pure quelli di sinistra, ma poi è un fenomeno che con attentati/disordini di matrice politica non ha niente a che vedere, quelli son teppisti che si accoltellano a vicenda allo stadio, non vanno in giro ad ammazzare o a prendere a sprangate chi non la pensa come loro.
su questo son perfettamente daccordo.
Tra l'altro ci sono derive attuali abbastanza pericolose in seno ai movimenti di sinistra piu estremi , con varie delibere di vario genere a sostegno "dei compagni in carcere" e altre cazzate del genere.
Quelli per ora li tieni sott'occhio come sgarrano dentro e butti la chiave.
Occhio che i movimenti di estrema dx , storicamente sono piu riservati , se fanno qlc come quella che si discute qua significa che si sentono molto forti.
E con tutta probabilità lo sono.
In questo senso anche ciò che è accaduto al solito g8 è un segnale inquietante , vecchi e bambini la pula per strada non li menava manco negli anni '60.
Ci son diverse cose a cui bisogna stare attenti e in giro c'e' una gran voglia di sparare , anche tra i i moderati che vogliono vedere morti ovunque e ad ogni occasione .

Blinck
1st July 2007, 17:16
In compenso sono piovute critiche su quello che fanno i BB, gli anarchici.. non so ci manca solo che tirassero in ballo pure i Longobardi e gli Unni e facevamo un bel polpettone.Menomale che erano quelli di dx ad essere, a sto giro, sotto accusa.

giuro che è l'ultimo reply, discussione che non ha senso portare avanti visto che l'interlocutore "sinistroide" ha la stessa capacità ricettiva del tungsteno :sneer:

Ve lo semplifico molto, riassumento un po il tutto che magari si capisce.
A Roma succede un fatto, grave, di violenza compiuto da neofascisti. Immediatamente sono inseriti nelle fila di Forza Nuova e AN ( mistero..) e la stampa di sinistra propone il tutto come la nuova marcia su Roma.
Abbaimo gente terrorizzata dall'avvento del partito fascista redivivo, gente che allude a segreti nascosti ed accordi con la polizia, canti di resistenza e pronti a combattere.

Si fa notare che, oltre ad essere esagerata la notizia il restauro del partito fascista è un tantinello anacronistico, ma che cmq il gesto va condannato in ogni modo senza ne ma ne però. E qua scoppi il putiferio.

Si chiede solo che quei "ma e però" che noi usiamo ( uso un plurale non corretto per accomunare la gente di destra ) sarebbe anche bello vedere in uso quando succedono porcate come G8, Buenos Aires, e altre simpatiche amenità e colpi di genio della sinistra estrema.

E il putiferio si allarga. La sinistra compatta inizia a sparare una serie impressionante di MA, PERO', FORSE, LORO NON SONO DI SINISTRA, e via dicendo senza avere l'intelligenza di dire "si fanno schifo e dovrebbero venir condannati anche i nostri senza pensarci due volte"

Inizia un giro assurdo di leggi, distinguo, uso della violenza piu o meno valido e piu o meno corretto, gente che si ostina a voler vedere il fatto di Villa Ada giustificato quando MAI NESSUNO LO HA FATTO, persone che chiedono di sparare sulla folla di "chiamiamoli" manifestanti ( le stesse persone che incitano alla resistenza e all'andare contro la polizia), patetici distinguo se la vittima è un carabiniere o un civile e via dicendo.

E alla fine ?
Alla fine si ottiene che se sei di destra, sei accomunato alla peggio risma fascista che pare debba dominare a breve l'italia, e quindi devi essere eradicato.
Se sei di sinistra, NESSUNO dalla tua parte fa mai qualche cosa di sbagliato, perchè un giorno sono i BB, un giorno gli anarchici, un giorno ciccioformaggio, un giorno il Che ( che dice di essere di sinistra ma non lo è) e che anche se per sfiga sono di sinistra, eh beh fan bene ad usare la violenza per trasmettere il loro messaggio.

Queste sono 30 pagine di stronzate, enormi stronzate e scusanti paurose.
Un gesto, quello di Villa Ada, è stato compiuto da dei coglioni, perfetti idioti che DEVONO essere presi e puniti, ALLO STESSO IDENTICO MODO DI UN FOTTUTISSIMO NO GLOBAL O COME CAZZO VOLETE CHIAMARLO CHE MI DA FUOCO A MILANO, ma purtroppo, questo, non lo direte mai.

Statemi bene :wave:

Necker
1st July 2007, 17:38
rileggetevi il post sui disordini di milano, ormai l'avrò ripetuto 200 volte, trovatemi chi difende quei teppisti di merda.

Se lo trovate il vostro discorso ha senso, ma siccome non ne troverete, state parlando di aria fritta.

Estrema
1st July 2007, 17:49
rileggetevi il post sui disordini di milano, ormai l'avrò ripetuto 200 volte, trovatemi chi difende quei teppisti di merda.
Se lo trovate il vostro discorso ha senso, ma siccome non ne troverete, state parlando di aria fritta.
io
:D

Hador
1st July 2007, 18:01
la morale è che sei di sinistra (nb, non comunista) non ti puoi scandalizzare per episodi simil questo dato che esistono i BB, le BR, i cazziinculo, le marinaie rosse, babbo natale eccetera.
e bhe.

non mi pare che sul topic su buenos aires nessuno abbia detto "EEEH MA CAZZO DITE PIAZZA FONTANA CE L'AVETE MESSA VOI LA BOMBA, ALLORA?", qua siamo a un livello di demenza infimo.

Jarsil
1st July 2007, 18:19
la morale è che sei di sinistra (nb, non comunista) non ti puoi scandalizzare per episodi simil questo dato che esistono i BB, le BR, i cazziinculo, le marinaie rosse, babbo natale eccetera.
e bhe.
non mi pare che sul topic su buenos aires nessuno abbia detto "EEEH MA CAZZO DITE PIAZZA FONTANA CE L'AVETE MESSA VOI LA BOMBA, ALLORA?", qua siamo a un livello di demenza infimo.

Si si ok Hador, in realtà noi siamo tutti fascisti che ti impediamo di scandalizzarti si.

Madonna che palle quando la gente legge solo il cazzo che gli pare.

Hador
1st July 2007, 18:23
Si si ok Hador, in realtà noi siamo tutti fascisti che ti impediamo di scandalizzarti si.
Madonna che palle quando la gente legge solo il cazzo che gli pare.
a me lo dici che palle? ho critto una roba in 10 reply e ogni volta blink ha risposto con una cosa a caso dicendo che blabla non sappiamo accettare blabla non diremo mai blabla, neanche ci provo a portare avanti un discorso perchè se non la ha capita fin ora non la capirà mai, se devo passare come il comunistah che giustificah i compagni tantovale farlo scrivendo minchiate che almeno evito di sprecare neuroni a tirar giu reply pensati

HaWk
1st July 2007, 18:41
Per il fenomeno della violenza neofascista, sempre più rappresentato negli stadi e dunque non in fase di estinzione ma di crescita non si sente più il bisogno di sottolineare la matrice ideologica?

Grandissima stronzata.

E' risaputo da tutti che sono più le tifoserie "rosse" che quelle "nere".

Semplicemente, se X va allo stadio ed espone una bandiera inneggiante a Lenin, a Stalin o a Che Guevara (noto assassino sudamericano :nod:), nessuno gli dice un cazzo. Mentre se Y va allo stadio e tira fuori un tricolore con al centro un fascio littorio, allora tutti, media in primis, gridano subito "razzista! fascista di merda" ect ect.

Jarsil
1st July 2007, 18:45
Grandissima stronzata.

Semplicemente, se X va allo stadio ed espone una bandiera inneggiante a Lenin, a Stalin o a Che Guevara (noto assassino sudamericano :nod:), nessuno gli dice un cazzo. Mentre se Y va allo stadio e tira fuori un tricolore con al centro un fascio littorio, allora tutti, media in primis, gridano subito "razzista! fascista di merda" ect ect.

Ti anticipo la risposta che riceverai:

Andare con la bandiera con il fascio è un reato, con quella di Lenin o del che No.
Così eviti di dover rispondere a questa cosa piu' avanti :)

peluche
1st July 2007, 18:47
Andare con la bandiera con il fascio è un reato, con quella di Lenin o del che No.

gia, e ti sembra poco? :)

cio non toglie che chi va con la bandiera del che o di lenin o qualunque altra bandiera con fine "politico" spero gli venga un cancro allo scroto :sneer:

Hador
1st July 2007, 18:52
Così eviti di dover rispondere a questa cosa piu' avanti :)e che risposta ci sarebbe da dare?
cioè QQ i miei estremisti non possono andare agli stadi e i loro si

rehlbe
1st July 2007, 18:53
che sia reato portare una bandiera col fascio è tutto da vedere ;)

cmq oh, vi siete scocciati di fare a chi ha gli estremisti più imbecilli? :sneer: è una roba abbastanza ridicola :sneer:

Hador
1st July 2007, 18:54
e allora andiamoci! cioè se ci sono i centri sociali comunisti io farei anche il, mhn, centro avanguardia giovane fascista! dai tanto lo fanno anche gli altri!

Necker
1st July 2007, 18:58
esplodi estre :sneer:

la discussione è diventata comunque una brodaglia di fanboyismi.. l'ultima perla di hawk lo domostra.

ahzael
1st July 2007, 19:01
prima di staccare da wayne vedo un reply tuo nella sezione news. il mio primo pensiero è stato:
Dio , fa che stavolta non fa un reply a caxxo tirando fuori il napalm aoe , ti prego!
Ora so che Dio esiste , il tuo reply ne è una prova ! Grazie caro :D
Cmq tornando al reply : al liceo , quindi ti parlo anni 97 2001 per me , la storia la puntavano a partire dal creato fino al 900 ( da poco avevano pompato la necessità di arrivare fino ai giorni nostri) .
Il risultato è stato una corsa allucinante per arrivare alla fine , e si andava avanti più per completare il programma e fare interrogazioni piuttosto che per fa capire alla gente che caxxo succedeva . La tua crtica alle lacune della gente è già ad un livello più profondo: qua è già tanto che riescono a parlare di storia senza saltare 50 anni perchè poi non si finisce il programma ministeriale a tempo, figurati se trovi il prof che ti fa : ok ragazzi ora facciamo politica comparata !
E tornando sempre al topic : sto leggendo ora un interessante libro per un esame di luglio : dice cose già trite e ritrite , ovvero che le info sono filtrate dalle grandi testate . L'unica soluzione è usare con la testa i mezzi che ci mette e disposizione internet . La verità è quasi sempre da qualche parte scritta, basta solo avere il tempo e la voglia di trovarla :angel:

sono abbastanza sicuro che sei fai un poll del periodo storico che la gente ha "tralasciato" troverai il fine 800 inizio 900.

Hador
1st July 2007, 19:04
esplodi estre :sneer:
la discussione è diventata comunque una brodaglia di fanboyismi.. l'ultima perla di hawk lo domostra.
il problema è che la gente posta con la propria idea IRREMOVIBILE in testa, ad esempio potrei scrivere centinaia di esperienze per cercar di far capire a chi nn sa di che sta parlando che un centro sociale non è un covo di rossi armati ma non servirebbe a un cazzo, chi si è convinto della sua posizione (al quale è arrivato tramite mala informazione e luoghi comuni) non si smuoverà mai.
Qualsiasi cosa io possa scrivere non farà altro che venir interpretata a proprio modo dall'interlucutore per alimentare una discussione fine a se stessa, cioè pagine fa ho scritto "chi ha attaccato pansa ha agito in modo fascista" e mi è stato risposto "ah ecco non condanni mai stai dicendo che quelli non erano di sinistra ma fascisti", penso che renda l'idea.

Non è diverso da un flame su daoc, dove ad ogni post attacchi l'altro su qualcosa e se si viene smentiti si fa finta di non aver letto e si attacca su qualcosaltro

Palur
1st July 2007, 19:07
Grandissima stronzata.

se te lo dici da solo allora è occhei.
Cmq incredibile , 20 fascisti han menato gente ad un concerto , hanno accoltellato 1 e state a parla dei centri sociali lol.
Cmq vedi che piano piano escono allo scoperto.
Per ora ancora non le hanno le palle per farsi vedere , ma prima o poi dovranno rendersi riconoscibili :sneer:

Blinck
1st July 2007, 19:11
a me lo dici che palle? ho critto una roba in 10 reply e ogni volta blink ha risposto con una cosa a caso dicendo che blabla non sappiamo accettare blabla non diremo mai blabla, neanche ci provo a portare avanti un discorso perchè se non la ha capita fin ora non la capirà mai, se devo passare come il comunistah che giustificah i compagni tantovale farlo scrivendo minchiate che almeno evito di sprecare neuroni a tirar giu reply pensati

tu si che hai capito tutto :nod:
guarda, c'hai ragione tu, contento ? :nod:

Hador
1st July 2007, 19:17
tu si che hai capito tutto :nod:
guarda, c'hai ragione tu, contento ? :nod:
ragione su cosa scusa? non ho portato avanti nessuna tesi...

Hudlok
1st July 2007, 19:23
Perché è semplicistica...

Quegli sfigati come li definisci tu, sono organizzati, professano un'ideologia e praticano azioni sulla base di ideali distorti.. E per altro sono sempre di più, li puoi trovare tute le domeniche nella stragrande maggioranza negli stadi italiani, con i loro simboli e i loro richiami al fascismo...
Eppure si continua a minimizzare..

Sono teppisti.. sono delinquenti..(e tutte e 2 le cose sono ovvie) ma:
Non c'entrano nulla col calcio (falso)
Non c'entrano nulla colla polittica (falso).

fintanto che si chiuderanno gli occhi questi signori avranno sempre cittadinanza nelle curve e nella società italiana..

E bada che lo stesso identico discorso lo faccio quando discuto con amici di estrma sinistra che vedono i BB solo come ragazzi "un po troppo decisi"..

Manco per nulla sono anarco insurrezionalisti che agiscono in base a un'isdeologia sbagliata..

ma il loro comportamente è sintomatico del disagio sociale -.- e la prevezione è una politica sociale decente e uno stato migliore dare una cazzo di speranza a sta gente . . .

quel che propone qui la maggior parte della gente e la repressione su pochi prima che diventino di piu.

McLove.
1st July 2007, 19:39

non e' un reato allora il papiro che ho scritto a pagina 6 non l'ha letto nessuno?
http://www.wayne2k1.com/showpost.php?p=866669&postcount=84
e' l'ignoranza o la mancata conoscenza delle stesse leggi che lo fa considerare dai piu un reato erroneamente.

non e' un reato esprre una bandiera con il fascio o anche solamente fare il saluto romano non configura apologia del fascismo, nel post trovi anche la giurisprudenza di merito.

se poi la cosa viene strumentalizzata dall'informazione o dai media o dalle corrente politiche per suscitare scandalo ed alimentare l'ignoranza, be allora io da oggi dico che cagare dalle 7,30 alle 10,30 di mattina e' reato e viola i principi cardine della costituzione, la proporzione e' la stessa.

Jarsil
1st July 2007, 19:42
non e' un reato allora il papiro che ho scritto a pagina 6 non l'ha letto nessuno?
http://www.wayne2k1.com/showpost.php?p=866669&postcount=84
e' l'ignoranza o la mancata conoscenza delle stesse leggi che lo fa considerare dai piu un reato erroneamente.

non e' un reato esprre una bandiera con il fascio o anche solamente fare il saluto romano non configura apologia del fascismo, nel post trovi anche la giurisprudenza di merito.

se poi la cosa viene strumentalizzata dall'informazione o dai media o dalle corrente politiche per suscitare scandalo ed alimentare l'ignoranza, be allora io da oggi dico che cagare dalle 7,30 alle 10,30 di mattina e' reato e viola i principi cardine della costituzione, la proporzione e' la stessa.

Infatti io lo so che non è un reato... è solo quello che viene scritto ogni volta da qualche utente del forum :)

jamino
1st July 2007, 20:04

No la risposta che riceverà è che ha detto una grandissima ...... inesattezza...

Roma
Lazio
Inter
Juventus
Ascoli
Arezzo
Torino
Verona..

Solo per fare qualche nome..

Di contro tifoserie dichiaratamente rosse hai

Livorno e Perugia...

Il resto son tendenzailmente "apolitiche"

McLove.
1st July 2007, 20:12
bo sinceramente di che "colore" sono gli ultras non mi ha mai interessato anche perche per me, forse erroneamente, un ultras, se con il termine indichiamo i facinorosi violenti che cantano "mi diverto solo se vedo morire lo sbirro", rientrano tra le creature Mitologiche, solo che me li rappresento mezzi stronzi e mezzi amebe, figuriamoci se hanno idee politiche ;)
ed allo stadio ad esempio quando attaccano i loro cori del cazzo la si che divento fascista e spero in un crollo della relativa curva.

disclaimer si l'ho a morte con gli ultras del Palermo, per un fatto: nelle curve ci stanno i posti di coloro che hanno diffidato e loro pretendevano che tali posti restassero vuoti picchiando chi si voleva sedere , insomma un senso di rispeto per chi non c'era (perche merda, asd) ma il posto era suo.

vedevi la curva con chiazze libere mentre la gente era assiepata altrove perche quei posti delle "vittime", che a volte prendevano anche dozzine e dozzine posti su piu file creando dei veri e propri buchi, dovevano essere "sacre" in memoria del caro ultras che non poteva venire allo stadio per obbligo di firma.

HaWk
1st July 2007, 20:13
No la risposta che riceverà è che ha detto una grandissima ...... inesattezza...

Roma
Lazio
Inter
Juventus
Ascoli
Arezzo
Torino
Verona..

Livorno e Perugia...

Roma è 50 e 50. Stessa cosa Arezzo.

Le vere tifoserie compatte di destra sono quelle della Lazio, del Verona e dell'Ascoli. Cosi come Perugia, Livorno e Ternana di estrema sinistra.

Le restanti sono semplicemente tifoserie caratterizzate da gruppi di sinistra e/o destra, ma non compatte da una parte o dall'altra.

jamino
1st July 2007, 20:40
Roma è 50 e 50. Stessa cosa Arezzo.

Le vere tifoserie compatte di destra sono quelle della Lazio, del Verona e dell'Ascoli. Cosi come Perugia, Livorno e Ternana di estrema sinistra.

Le restanti sono semplicemente tifoserie caratterizzate da gruppi di sinistra e/o destra, ma non compatte da una parte o dall'altra.

manco per sogno Roma è 50 e 50.. a Roma Boys Opposta Fazione Tradizione Distinzione sono tutti gruppi di dx... L'unico gruppo di sx rimaso sono i Fedayn che sono un gruppo storico degli anni 70 e sono sopportati in curva solo perché ogni volta che cercando di cacciarli non ce la fanno.

Comunque stiamo parlando di aria fritta... si tratta solo di una persona ferita da 9 coltellate... o solo di una zecca uscisa il 26 agosto scorso a Focene.. O solo dell'assalto a radio sherwood di Padova con persone ferite..

Sono solo singoli episodi isolati... 130 singoli episodi isoltati in 20 mesi come direbbero le Sturm Truppen.

Scusate mi sono sbagliato la vera emergenza sociale in Italia Sono Le BR ;)

Kith
1st July 2007, 20:56
jamino sei senza speranza, hai tirato in ballo di tutto, ma DI TUTTO per far vedere che i fasci sono cattivi e che i comunisti son buoni, che i comunisti estremisti son pochi e che i fasci attaccabrighe son tanti....

ma nemmeno i miei amici più rossi dicono certe cose, un pò di onesta intellettuale per dinci....

peluche
1st July 2007, 21:05
jamino sei senza speranza, hai tirato in ballo di tutto, ma DI TUTTO per far vedere che i fasci sono cattivi e che i comunisti son buoni, che i comunisti estremisti son pochi e che i fasci attaccabrighe son tanti....

ma nemmeno i miei amici più rossi dicono certe cose, un pò di onesta intellettuale per dinci....

kith, senza offesa, ma comincio a dubitare che tu non sappia leggere.;)

Pazzo
1st July 2007, 21:11
che assalto c'è stato a radio sherswood che non ne so nulla?

Kith
1st July 2007, 21:29

so leggere fin troppo bene :) .... purtroppo.

Necker
1st July 2007, 21:48
so leggere fin troppo bene :) .... purtroppo.

e allora il problema è ancora più grave, o c'hai il cervello bruciato o sei semplicemente in malafede a tutti i costi.
In questo thread sei riuscito a fagocitare la più ampia raccolta di risposte a casaccio basandoti su cose MAI dette dagli utenti che quotavi, complimenti.
Uno dice una cosa e tu gli rispondi con tutt'altro, fantasia allo stato puro.

Cazzo va bene sbagliare una volta ma perseverare è immondo.

E il bello è che nonostante molti te l'abbiano fatto notare ci dai ancora dentro, vabbè a sto punto è solo una mera questione di testosterone... ti passerà anche a te tranquillo :sneer:

Kith
1st July 2007, 21:52
e allora il problema è ancora più grave, o c'hai il cervello bruciato o sei semplicemente in malafede a tutti i costi.
In questo thread sei riuscito a fagocitare la più ampia raccolta di risposte a casaccio basandoti su cose MAI dette dagli utenti che quotavi, complimenti.
Uno dice una cosa e tu gli rispondi con tutt'altro, fantasia allo stato puro.
Cazzo va bene sbagliare una volta ma perseverare è immondo.
E il bello è che nonostante molti te l'abbiano fatto notare ci dai ancora dentro, vabbè a sto punto è solo una mera questione di testosterone... ti passerà anche a te tranquillo :sneer:

10 righe e non hai scritto un cazzo, anche tu devi cercare di vendere meno fumo, e più arrosto.

Purtroppo io e tanti altri in questo topic siamo in grado di leggere e comprendere molto bene, il fatto che ci sia qualcuno che non è in grado di ammettere che non c'è alcuna differenza fra l'estremismo di sinistra e l'estremismo di destra.
Nessuno ha mai scritto questa frase, quando qualcuno de qui presenti lo farà gliene darò atto.

Fino ad allora, siete solo dei cazzo di fanboy con i prosciutti sugli occhi.
Io ho lanciato la sfida, vediamo chi è in grado di dire che gli estremisti son tutti uguali, sia di destra sia di sinistra. Vediamo.
Fino ad allora siete tutte quante persone poco obiettive.

Alkabar
1st July 2007, 21:56

OT: ricordate che ripetere 1000 volte la stessa bugia la fa diventare vera, se mi mettono la telecamera in casa per vedere se cago dalle 7.30 alle 10.30 e quindi farmi la multa mentre sto sul cesso cosi' :metal:, sappiate che verro' a cercarvi con la bava alla bocca per cagare nel vostro cesso, considerando che e' il momento migliore della giornata per cagare.

edit: con questa faccia http://www.wayne2k1.com/images/category_icon/news.gif

Hudlok
1st July 2007, 23:03
doppia negazione . . .

comincio a dubitare che tu sappia leggere al caso -.-

peluche
1st July 2007, 23:18
doppia negazione . . .
comincio a dubitare che tu sappia leggere al caso -.-

:afraid: cannato verbo volevo scrivere comincio a pensare :rain:

Estrema
1st July 2007, 23:54

Roma
Lazio
Inter
Juventus
Ascoli
Arezzo
Torino
Verona..

Livorno e Perugia...

guarda che il torino è apolitica non siamo più nel 70 anzi se propio la vogliamo dire tutta basta che ti fai un giro nei forum granata e trovi scitte di estrema sinistra a iosa.

perugia e livorno si son di sinistra ma perugia molto meno lo era in passato ora sta andando molto verso destra con le nuove generazioni.

fine ot

Estrema
1st July 2007, 23:56
OT: ricordate che ripetere 1000 volte la stessa bugia la fa diventare vera, se mi mettono la telecamera in casa per vedere se cago dalle 7.30 alle 10.30 e quindi farmi la multa mentre sto sul cesso cosi' :metal:, sappiate che verro' a cercarvi con la bava alla bocca per cagare nel vostro cesso, considerando che e' il momento migliore della giornata per cagare.
edit: con questa faccia http://www.wayne2k1.com/images/category_icon/news.gif

mi son perso qualcosa ste 24 ore di astinenza da forum?:afraid:

Palur
2nd July 2007, 01:03
mi son perso qualcosa ste 24 ore di astinenza da forum?:afraid:
vediamo , stiamo parlando di centri sociali e di estrema sinistra su un thread dove uno che gridava al duce ha accoltellato 9 volte un tizio che colpevolmente andava ad un concerto , abbiamo scoperto che tutti siamo moderati , tranne quelli di centrosx , è morto un utente del forum ah e poi è stata bannata gilda.

Ah sono invidioso del tuo numero di post , è decisamente piu grosso del mio.

Estrema
2nd July 2007, 01:25
vediamo , stiamo parlando di centri sociali e di estrema sinistra su un thread dove uno che gridava al duce ha accoltellato 9 volte un tizio che colpevolmente andava ad un concerto , abbiamo scoperto che tutti siamo moderati , tranne quelli di centrosx , è morto un utente del forum ah e poi è stata bannata gilda.

Ah sono invidioso del tuo numero di post , è decisamente piu grosso del mio.
ma in realtà mi riferivo alla firma di alka:sneer:

sto 3rd ha seri problemi di comunicazione da tutte le parti siete pure passati allle tifoserie:D

McLove.
2nd July 2007, 03:53
sto 3rd ha seri problemi di comunicazione da tutte le parti siete pure passati allle tifoserie:D

si infatti alla fine si potrebbe rinominare il thread con "un po il cazzo che vuoi su quello che vuoi e contro chi cazzo vuoi".
avrebbe un pelino piu di senso :look:

Defender
2nd July 2007, 07:06

Eh l'ha scritto in piccolo Palur...

Poi dici che abbiam problemi di comunicazione :P

Jarsil
2nd July 2007, 07:43
Np, tra tre giorni ritorna, quindi sta scenetta delle firme lascia il tempo che trova. Non è un utente diversa dagli altri.

Rob
2nd July 2007, 09:01
il problema è che la gente posta con la propria idea IRREMOVIBILE in testa, ad esempio potrei scrivere centinaia di esperienze per cercar di far capire a chi nn sa di che sta parlando che un centro sociale non è un covo di rossi armati ma non servirebbe a un cazzo, chi si è convinto della sua posizione (al quale è arrivato tramite mala informazione e luoghi comuni) non si smuoverà mai.
Qualsiasi cosa io possa scrivere non farà altro che venir interpretata a proprio modo dall'interlucutore per alimentare una discussione fine a se stessa, cioè pagine fa ho scritto "chi ha attaccato pansa ha agito in modo fascista" e mi è stato risposto "ah ecco non condanni mai stai dicendo che quelli non erano di sinistra ma fascisti", penso che renda l'idea.
Non è diverso da un flame su daoc, dove ad ogni post attacchi l'altro su qualcosa e se si viene smentiti si fa finta di non aver letto e si attacca su qualcosaltro

Levami una curiosità visto che conosci bene la realtà dei centri sociali: a parte quelli che frequenti tu, sono certo mai stati occupati (doppia K se non erro) ed in possesso di regolare contratto d'affitto ovviamente sempre onorato, quanti ce ne sono di "centri sociali" che invece sono stati occupati e mai liberati, dove non hanno mai pagato 1€ di affitto e dove le utenze sono state allacciate semplicemente rompendo i sigilli?

Te ne cito 1, Via Villamagna a Firenze.. tutto il rispetto per il mondo porta questi "giovani in erba" a considerare i muri come delle grandi zone da imbrattare con la loro merda scritta in rosso e nero (facciata appena imbiancata di ex casa dei miei genitori), vetri delle auto spaccate a serate alterne (tanto che i garages adesso valgono più delle case stesse) e sopratutto tanta gente pacifica al suo interno che partecipa a convegni culturali.. :lol:

Si può ripristinare la legalità in questi posti, esattamente come si chiede che gli "squadroni neofascisti" vengano ingabbiati? NO, e non si può da anni, perchè "sia mai" mettere le mani su questi luoghi di culto.. Perchè ?

Hador
2nd July 2007, 10:25
infatti ho scritto che sono legali, il trend del topic non cambia neanche a pagina 27 :nod:
btw hai replyato la parte nella quale spiego perchè non mi metterò mai (più) a discutere di sta roba.
Scendi e lanciagli una molotov dentro ai comunistelli di merda, va bene come risposta?

Estrema
2nd July 2007, 10:54
Levami una curiosità visto che conosci bene la realtà dei centri sociali: a parte quelli che frequenti tu, sono certo mai stati occupati (doppia K se non erro) ed in possesso di regolare contratto d'affitto ovviamente sempre onorato, quanti ce ne sono di "centri sociali" che invece sono stati occupati e mai liberati, dove non hanno mai pagato 1? di affitto e dove le utenze sono state allacciate semplicemente rompendo i sigilli?
Te ne cito 1, Via Villamagna a Firenze.. tutto il rispetto per il mondo porta questi "giovani in erba" a considerare i muri come delle grandi zone da imbrattare con la loro merda scritta in rosso e nero (facciata appena imbiancata di ex casa dei miei genitori), vetri delle auto spaccate a serate alterne (tanto che i garages adesso valgono più delle case stesse) e sopratutto tanta gente pacifica al suo interno che partecipa a convegni culturali.. :lol:
Si può ripristinare la legalità in questi posti, esattamente come si chiede che gli "squadroni neofascisti" vengano ingabbiati? NO, e non si può da anni, perchè "sia mai" mettere le mani su questi luoghi di culto.. Perchè ?
qui la colpa è del comune; t spiego come han fatto a perugia( all'inizio è stata contestta ma poi pure l'opposizione ha riconosciuto l'ottima funzionalità)

Allora centri sociali non ce ne sono o meglio non sono come quelli che fan vedere a Milano( tipo leoncavallo) il comune aveva un are coperta semidistrutta bene l'ha data in autogestione dicendogli praticamente ve la rimetette a post e poi ci fate quello che volete ci han messo 2 anni ( i soldi? un po l'assessorato alle politiche giovanile un po del loro un po da qualche azienda ecc) bhè stanno la; anzi hanno anche evitato che diventasse un grosso centro dormitorio di extracomunitari e non solo con le parole.

Murales, il comune ha lasciato 2 spazzi all'interno della città dove poter dpingere e dove ci son regole fai il tuo e non te lo taccano per una settimana( tra l'altro so tutti firmati) se ti beccano fuori di quel'area sono cazzi amari; e devo dire che a parte qalche scritta sporadica difficile vedere dei murales fuori dalle zone consentite.

Purtroppo anche le amministrazioni a volte possono fare tanto e credimi che a volte io son pure contanto che dentro a un centro sociale ci stiano dei ragazzett magari a fumarsi canne e a fare l'amore libero piuttosto che una masnada di delinquenti stranieri senza condizioni igeniche e che fanno li la loro base er spaccio protistuzione e microcriminalità.

Hador
2nd July 2007, 11:18
Purtroppo anche le amministrazioni a volte possono fare tanto e credimi che a volte io son pure contanto che dentro a un centro sociale ci stiano dei ragazzett magari a fumarsi canne e a fare l'amore libero piuttosto che una masnada di delinquenti stranieri senza condizioni igeniche e che fanno li la loro base er spaccio protistuzione e microcriminalità.come è successo alla stecca a milano, prima spazio autogestito poi caduto in mano ai senegalesi ed è diventato un posto infrequentabile (fino al -doveroso- sgombro).

E cmq perchè nn si ripristina la "legalità"? perchè sono luoghi riconosciuti e accettati dalla popolazione di sinistra e non, concerti mostre e serate, al leoncavallo nn ci vanno solo i comunistih checche voi crediate (chiedete ad axet se nn credete a me :nod: ).
Ovviamente ci sono anche i piccoli e non organizzati, ma sono lontani da essere realtà e punti di ritrovo, se nn li sgombrano è perchè nn han voglia.

jamino
2nd July 2007, 12:11
guarda che il torino è apolitica non siamo più nel 70 anzi se propio la vogliamo dire tutta basta che ti fai un giro nei forum granata e trovi scitte di estrema sinistra a iosa.
perugia e livorno si son di sinistra ma perugia molto meno lo era in passato ora sta andando molto verso destra con le nuove generazioni.
fine ot

E' esattam,ente quello che sottolinei tu sul perugia il punto...

Che all'interno di molte tifoserie organizzate, anche se storicamente di sinistra o apolitiche, si stanno sempr epiù diffondendo gruppi di marca neofascista (l'esempio più ecletante di tutti è la Roma dove il processo è iniziato alla fine degli anni 80).
Quello della destra estremista neofascista è un fenomeno in espansione, che diventa sempre più aggressivo.
Ma si chiudono gli occhi davanti a questa penetrazione, si minimizza dicendo che sono teppisti che nulla hanno a che vedere con la politica.

Estrema
2nd July 2007, 12:22
E' esattam,ente quello che sottolinei tu sul perugia il punto...
Che all'interno di molte tifoserie organizzate, anche se storicamente di sinistra o apolitiche, si stanno sempr epiù diffondendo gruppi di marca neofascista (l'esempio più ecletante di tutti è la Roma dove il processo è iniziato alla fine degli anni 80).
Quello della destra estremista neofascista è un fenomeno in espansione, che diventa sempre più aggressivo.
Ma si chiudono gli occhi davanti a questa penetrazione, si minimizza dicendo che sono teppisti che nulla hanno a che vedere con la politica.
mah secondo me la fai troppo tragica, negli anni 70 il comunismo e l'estremismo di sinistra era più forte e dava in teoria prospettive migliori ai giovai oggi lo è quello di destra, ma questo non vuol dire che si ritorni al fascismo cioè e se tra 10/15 anni votassero tutti a destra una sorta di partito tipo rifondazione per la sinistra vuol dire che si son fatti delle scelte che ha portato la nostra società in quella direrezione; insomma tu ragioni come la dc del dopoguerra che si preoccupava tanto del pci e della rivoluzione bolscevica in italia, che anche se contava un partito che ha sfiorato il 30% della popolazioe non si è mai avverata.
:nod:

jamino
2nd July 2007, 12:42
mah secondo me la fai troppo tragica, negli anni 70 il comunismo e l'estremismo di sinistra era più forte e dava in teoria prospettive migliori ai giovai oggi lo è quello di destra, ma questo non vuol dire che si ritorni al fascismo cioè e se tra 10/15 anni votassero tutti a destra una sorta di partito tipo rifondazione per la sinistra vuol dire che si son fatti delle scelte che ha portato la nostra società in quella direrezione; insomma tu ragioni come la dc del dopoguerra che si preoccupava tanto del pci e della rivoluzione bolscevica in italia, che anche se contava un partito che ha sfiorato il 30% della popolazioe non si è mai avverata.
:nod:

Non credo ci sia un rieschio concreto di ritorno al fascismo.
Credo una una cosa diversa, cioé che la diffusione di idologie e pratiche violente rappresenti un imbarbarimento della società e un un rischio oggettivo per la sicurezza delle persone.
Se si minimizzano ideologie e comportamenti che fanno della volontà di anientamento fisico dell'avversario o di chi è diverso (omosessuali, immigrati, "intellettuali" e quant'altro) c'è un rischio concreto che si inneschi una spirale di violenza verso i più deboli.

Estrema
2nd July 2007, 12:51
Non credo ci sia un rieschio concreto di ritorno al fascismo.
Credo una una cosa diversa, cioé che la diffusione di idologie e pratiche violente rappresenti un imbarbarimento della società e un un rischio oggettivo per la sicurezza delle persone.
Se si minimizzano ideologie e comportamenti che fanno della volontà di anientamento fisico dell'avversario o di chi è diverso (omosessuali, immigrati, "intellettuali" e quant'altro) c'è un rischio concreto che si inneschi una spirale di violenza verso i più deboli.
embè ti spaventi per cose che esistono da 1 milione di anni? Ma pensi veramente che la nostra società sia cosi avanzata a livello culturale da eliminare sti problemi? in un regime di globalizzazione mondiale poi? credi alle favole jamino, scusami ma non lo accetto il tuo ragionmento da una persona inteligente.

Blinck
2nd July 2007, 13:38

certo certo :nod:

Rob
2nd July 2007, 14:26
infatti ho scritto che sono legali, il trend del topic non cambia neanche a pagina 27 :nod:
btw hai replyato la parte nella quale spiego perchè non mi metterò mai (più) a discutere di sta roba.
Scendi e lanciagli una molotov dentro ai comunistelli di merda, va bene come risposta?

No, non mi va bene: se loro usano violenza io non lo faccio non perchè non ne ho voglia, ma perchè da una parte vorrei che chi ha il dovere di sorvegliare ed agire di conseguenza lo faccia, in secondo luogo ho molto più da perderci io di loro (ho una famiglia, ho una casa, ho un reddito: se io vado in tribunale rischio "del mio", se ci vanno loro spesso e volentieri non rischiano un cazzo [Figli di puttana]).

Certo che il comune di Firenze non fa una sega, ma quando ci ha provato sgombrando l'area poi adibita alla coop di viale giannotti ( :lol: ) sono stati apostrofati come fascisti, risse con polizia tutti i giorni ed alla fine la massa irabonda del CPA si è poi trasferita in via villamagna, dove sta li da anni occupando (allora abusivamente, ora non lo so) quella che prima era adibita a scuola media.

Va beh, anche questa volta siamo stati sfortunati

jamino
2nd July 2007, 19:15
Per pura informazione, senza alcun intento polemico la caserma dei CC accanto a villa Ada è la sede dei ROS :D

Hador
2nd July 2007, 19:22
No, non mi va bene: se loro usano violenza io non lo faccio non perchè non ne ho voglia, ma perchè da una parte vorrei che chi ha il dovere di sorvegliare ed agire di conseguenza lo faccia, in secondo luogo ho molto più da perderci io di loro (ho una famiglia, ho una casa, ho un reddito: se io vado in tribunale rischio "del mio", se ci vanno loro spesso e volentieri non rischiano un cazzo [Figli di puttana]).
Certo che il comune di Firenze non fa una sega, ma quando ci ha provato sgombrando l'area poi adibita alla coop di viale giannotti ( :lol: ) sono stati apostrofati come fascisti, risse con polizia tutti i giorni ed alla fine la massa irabonda del CPA si è poi trasferita in via villamagna, dove sta li da anni occupando (allora abusivamente, ora non lo so) quella che prima era adibita a scuola media.
Va beh, anche questa volta siamo stati sfortunati
quindi il tutto si riduce al rosikare perchè c'è gente che sta in posti che non paga? che poi non capisco i "loro", chiunque va in un centro sociale è un disadaddato senza casa e famiglia? non ti seguo proprio.

Hudlok
2nd July 2007, 19:24
quindi il tutto si riduce al rosikare perchè c'è gente che sta in posti che non paga? che poi non capisco i "loro", chiunque va in un centro sociale è un disadaddato senza casa e famiglia? non ti seguo proprio.
si hador si . . c'è chi paga, sono i tuoi, i mei, rob etc :gha:

jamino
2nd July 2007, 19:33
I Centri sociali in se sarebbero un'ottima idea...
Prendi uno spazio inutilizzato e fatiscente e lo trasformi in un posto dove grazie al lavoro volontario di delle persone si offrono servizi alla collettività...

Il problema è che in realtà nella stragrande maggioranza dei fatti le cose non vanno così. O diventano dei "ghetti" che non si aprono per nulla all'esterno e in cui ci sono solo persone dell'area politica di riferimento che lo usano come uno spazio a proprio uso esclusivo, oppure diventano dei locali/associazioni culturali che fanno concorrenza ad altri locali/associazion senza dover rispettare i vincoli che hanno questi altri...

Defender
2nd July 2007, 19:39
I Centri sociali in se sarebbero un'ottima idea...
Prendi uno spazio inutilizzato e fatiscente e lo trasformi in un posto dove grazie al lavoro volontario di delle persone si offrono servizi alla collettività...

Il problema è che in realtà nella stragrande maggioranza dei fatti le cose non vanno così. O diventano dei "ghetti" che non si aprono per nulla all'esterno e in cui ci sono solo persone dell'area politica di riferimento che lo usano come uno spazio a proprio uso esclusivo, oppure diventano dei locali/associazioni culturali che fanno concorrenza ad altri locali/associazion senza dover rispettare i vincoli che hanno questi altri...

Miracoloh! :bow: Sono d'accordo!

Il mondo sta per finire :look:

jamino
2nd July 2007, 19:46
Deffo in realtà è già finito e stiamo postando su www.wayneincielo.com...

Hador
2nd July 2007, 19:53
oppure diventano dei locali/associazioni culturali che fanno concorrenza ad altri locali/associazion senza dover rispettare i vincoli che hanno questi altri...e grazie a ciò offrono cose che in locali/associazioni culturali nn troverai mai.
Questione di punti di vista, o si rosika perchè non pagano la nonsocosa, o si va e ne approfitta, ricordando che mentre paghi una birra non c'è dietro il signor padrone del centro sociale che diventa ricco, quindi non ci guadagnano un cazzo neanche loro.

Warbarbie
2nd July 2007, 19:55
Anche dei parcheggi rendono uno spazio fatiscente ed inutilizzato un posto dove si offre un servizio per la collettività.

jamino
2nd July 2007, 20:00
Anche dei parcheggi rendono uno spazio fatiscente ed inutilizzato un posto dove si offre un servizio per la collettività.

Azzo non ci avevo pensato....

Buttiamo giù tutte le scuole (per quello che servono) e facciamo dei bei parcheggi!

Hador
2nd July 2007, 20:08
Anche dei parcheggi rendono uno spazio fatiscente ed inutilizzato un posto dove si offre un servizio per la collettività.io sta sera vado ad un concerto, simo va in un parcheggio :blush:

Rob
2nd July 2007, 20:59

Dai su hador, si capisce strabene che il "loro" era riferito a "coloro che delinquono", non giriamo intorno alla storia: rosiko nello spendere 10k € per una facciata fresca fresca color giallo crema, farla imbrattare con "proclami" dai "loro" in un bel colore rosso, per poi vederla imbrattare dal comune con un bel colore "grigio" per coprire.

Bella merda, mi viene da dire, pago ICI, pago tasse, pago facciata, le mie tasse pagano il locale dove si va a ritrovare anche chi mi imbratta la facciata appena fatta, il comune (che pago sempre anche io) contro-imbratta: risultato, in 2 giorni spesi 10k € per avere la facciata a pois

Ce l'ho solo con chi vive nel totale "faccioilcazzochemiparetantosonointoccabile"

Hador
2nd July 2007, 21:21
Dai su hador, si capisce strabene che il "loro" era riferito a "coloro che delinquono", non giriamo intorno alla storia: rosiko nello spendere 10k € per una facciata fresca fresca color giallo crema, farla imbrattare con "proclami" dai "loro" in un bel colore rosso, per poi vederla imbrattare dal comune con un bel colore "grigio" per coprire.
Bella merda, mi viene da dire, pago ICI, pago tasse, pago facciata, le mie tasse pagano il locale dove si va a ritrovare anche chi mi imbratta la facciata appena fatta, il comune (che pago sempre anche io) contro-imbratta: risultato, in 2 giorni spesi 10k € per avere la facciata a pois
Ce l'ho solo con chi vive nel totale "faccioilcazzochemiparetantosonointoccabile"Sinceramente rob non mi metto a condannare tutta la categoria "centri sociali" perchè ti han imbrattato il muro nuovo, anche perchè il muro nuovo non te lo ha imbrattato un centro sociale, ma uno stronzo toccabile eccome.
Se vogliamo fare una crociata contro il degrado urbano facciamola da un altra parte che di cose da tirare in ballo ce ne sono n al di la del tuo muro, a cominciare dai coglioni che fan cagare i propri fottuti cani sui marciapiedi.

Rob
2nd July 2007, 21:42
Sinceramente rob non mi metto a condannare tutta la categoria "centri sociali" perchè ti han imbrattato il muro nuovo, anche perchè il muro nuovo non te lo ha imbrattato un centro sociale, ma uno stronzo toccabile eccome.
Se vogliamo fare una crociata contro il degrado urbano facciamola da un altra parte che di cose da tirare in ballo ce ne sono n al di la del tuo muro, a cominciare dai coglioni che fan cagare i propri fottuti cani sui marciapiedi.

Va beh dai, lasciamo perdere.

Inizia tardi il concerto?

Hador
2nd July 2007, 21:56
macchè concerto ho mille esami fino a fine mese, va che mica esco a sballarmi nei centri sociali tutte le sere, anzi a dire il vero ormai sono un nerd del cazzo e sono mesi che nn vado a qualche concerto o serata :nod:

Hudlok
2nd July 2007, 21:59
e grazie a ciò offrono cose che in locali/associazioni culturali nn troverai mai.
Questione di punti di vista, o si rosika perchè non pagano la nonsocosa, o si va e ne approfitta, ricordando che mentre paghi una birra non c'è dietro il signor padrone del centro sociale che diventa ricco, quindi non ci guadagnano un cazzo neanche loro.
ah scusa e quando si fan sti discorsi sulla chiesa e sul fatto che non paga l'ici e che i soldi non vanno ad un signore e padrone?:banana:

Hudlok
2nd July 2007, 22:02
e grazie a ciò offrono cose che in locali/associazioni culturali nn troverai mai.
hador fai ridere -.- ingenuo e di parte.

Hador
2nd July 2007, 22:05
bhe effettivamente uno squatter e il papa sono la stessa cosa
un altro punto per la logica devastante di hudlok

hudlok non ti ritengo persona interessante con la quale avere una discussione, tradotto "con te manco ci provo"...

Mosaik
2nd July 2007, 22:13
ah scusa e quando si fan sti discorsi sulla chiesa e sul fatto che non paga l'ici e che i soldi non vanno ad un signore e padrone?:banana:

Effettivamente pero'....

Rob
2nd July 2007, 22:16
macchè concerto ho mille esami fino a fine mese, va che mica esco a sballarmi nei centri sociali tutte le sere, anzi a dire il vero ormai sono un nerd del cazzo e sono mesi che nn vado a qualche concerto o serata :nod:

Pensavo che dicessi sul serio

io sta sera vado ad un concerto, simo va in un parcheggio :blush:

Hudlok
2nd July 2007, 22:16
hudlok non ti ritengo persona interessante con la quale avere una discussione, tradotto "con te manco ci provo"...

bella pe' te :banana:

Alkabar
2nd July 2007, 22:27
io la mia firma l'ho copiata da rad.

E' morto un utente del forum.... ????

McLove.
2nd July 2007, 22:46

guarda che il paragone non e' molto velleitario.
se vuoi ti faccio un esempio concreto e di cui sono testimone personalmente.
Io ho fatto servizio civile in un centro salesiano o per meglio dire in due distinti.
Ora mettila come vuoi sulla chiesa istituzione merda (sono il primo a pensarlo) di fatto nel primo centro in cui ho svolto servizo civile era un centro di prima acoglienza extracomunitari, l'utilita' dllo stesso non poteva essere messa in dubbio, ti rammento che vivo in sicilia che e' uno dei piu grossi punti di arrivo per gli extracomunitari, poi e' molto difficile che restino ma ne sbarcano a flotte.
la seconda meta del mio servizio civile l'ho fatta sempre in un centro salesiano ma era emotivamente, per alcuni aspetti piu blanda, gestivo le attivita', insieme agli altri obietori, un oratorio salesiano in una zona degradata di palermo, una delle prime cose che con gli altri obiettori abbiamo fatto fu prendere a calci in culo chi ci veniva a spacciare, le altre attivita' oltre a quelle fisiche tra le pulizie e pure lavori in muratura (si ci sfruttavano come in ogni altro caso di servizio militare) era gestire ed organizzare le attivita ricreative per questi ragazzini della Palermo disagiata, oltre che a fare doposcuola ad i pochi che frequentavano la scuola, attraverso la gestione dei campi di calcetto basket e pallavolo che il centro disponeva tornei etc. ed organizzargli l'estate e lanimazione attraverso gite.
ora detto cosi sembra nulla, be i ragazzi che venivano in quel centro erano ragazzini che non avevano nemmeno il concetto della famiglia e che venivano tolti dalla strada per venire in un modo o in un altro tutelati. (si una esperienza per me molto edificante sicuramente meglio di quello che avevo scelto di fare a 18 anni alla visita di leva che avevo firmato per fare il para' a pisa una "vita prima di svolger il servizio civile)

dimmi un po te e' piu socialmente utile che tu bevi una birra senza un padrone che si arricchisce o queste cose, tanto per rimanere nel paragone che neghi.
ma al di la della gara su qualcosa che e' piu utile o meno anche andando a trovare una perfetta identita' tra l'utilita' di uno e l'altro leggere post di critica appunto per l'esenzione dell ici per le strutture della chiesa e poi dire che i centri sociali sono buoni preche i soldi non vanno ad un signore e padrone lo trovo quantomeno contraddittorio

Hudlok
2nd July 2007, 23:10
adesso escono quelli che dicono che i preti si trombano i bambini.:afraid:

Hador
2nd July 2007, 23:49
guarda che il paragone non e' molto velleitario.
se vuoi ti faccio un esempio concreto e di cui sono testimone personalmente.
Io ho fatto servizio civile in un centro salesiano o per meglio dire in due distinti.
Ora mettila come vuoi sulla chiesa istituzione merda (sono il primo a pensarlo) di fatto nel primo centro in cui ho svolto servizo civile era un centro di prima acoglienza extracomunitari, l'utilita' dllo stesso non poteva essere messa in dubbio, ti rammento che vivo in sicilia che e' uno dei piu grossi punti di arrivo per gli extracomunitari, poi e' molto difficile che restino ma ne sbarcano a flotte.
la seconda meta del mio servizio civile l'ho fatta sempre in un centro salesiano ma era emotivamente, per alcuni aspetti piu blanda, gestivo le attivita', insieme agli altri obietori, un oratorio salesiano in una zona degradata di palermo, una delle prime cose che con gli altri obiettori abbiamo fatto fu prendere a calci in culo chi ci veniva a spacciare, le altre attivita' oltre a quelle fisiche tra le pulizie e pure lavori in muratura (si ci sfruttavano come in ogni altro caso di servizio militare) era gestire ed organizzare le attivita ricreative per questi ragazzini della Palermo disagiata, oltre che a fare doposcuola ad i pochi che frequentavano la scuola, attraverso la gestione dei campi di calcetto basket e pallavolo che il centro disponeva tornei etc. ed organizzargli l'estate e lanimazione attraverso gite.
ora detto cosi sembra nulla, be i ragazzi che venivano in quel centro erano ragazzini che non avevano nemmeno il concetto della famiglia e che venivano tolti dalla strada per venire in un modo o in un altro tutelati. (si una esperienza per me molto edificante sicuramente meglio di quello che avevo scelto di fare a 18 anni alla visita di leva che avevo firmato per fare il para' a pisa una "vita prima di svolger il servizio civile)

dimmi un po te e' piu socialmente utile che tu bevi una birra senza un padrone che si arricchisce o queste cose, tanto per rimanere nel paragone che neghi.
ma al di la della gara su qualcosa che e' piu utile o meno anche andando a trovare una perfetta identita' tra l'utilita' di uno e l'altro leggere post di critica appunto per l'esenzione dell ici per le strutture della chiesa e poi dire che i centri sociali sono buoni preche i soldi non vanno ad un signore e padrone lo trovo quantomeno contraddittorionon ho detto che sono socialmente utili, ho detto che non sono un covo di comunisti e che offrono un tot di "servizi" che li rendono migliori di altre strutture del genere (cioè locali o centri culturali), il tutto valutato su un piano personale e "morale" (nn penso sia la parola adatta ma non mi viene) NON LEGALE, trovo paradossale che utenti del forum non riescano ad accettare il fatto che non devi essere un sovversivo comunista rosso malvagio per preferire andare ad ascoltare un gruppo sconosciuto in una cantina bevendo birra della lidl piuttosto che andare a spendere 30 euro al rolling stones per ascoltare i finley.

E sia chiaro, questo non giustifica una illegalità di fondo, MA è questa illegalità (che si traduce nell'occupare un posto diroccato ed usarlo alla bellemeglio, non stiamo parlando di chissà quale crimine contro la nazione) che permette lo sviluppo di questi ambienti che offrono un tot di cose che nn offre nessun'altro (basti pensare al lato musicale), ad un prezzo nullo.
Se vogliamo fare un discorso da paladini della legge come va di moda di questi tempi allora ok sono da buttare fuori a calci (e voi potenziali assassini se non rispettate i limiti di velocità ai quali ritirare la patente, ladri da imprigionare se scaricate, drogati da rinchiudere se avete fatto un tiro di spinello) se vogliamo fermarci a guardare i pro e i contro come NON va di moda fermiamoci e vediamo, finchè non danno problemi (seri nn QQ ci sono i manifesti) a nessuno perchè rompergli i coglioni?
SE come nel caso di rob si han problemi di vicinato si va da loro e gli si parla, tranquillo che otterrai molti più risultati rispetto a chiamare i vigili o andare a rompere il cazzo.

Il discorso chiesa poi è demenziale, i primi sono dei poveracci che OCCUPANO una struttura DECADENTE e ABBANDONATA e la usano, i secondi sono UNO STATO che con fior di dollaroni COSTRUISCE E COMPRA E FINANZIA strutture su territorio nazionale. Passi che una chiesa (e anche una moschea spero, altrimenti sono dei criminali) non paghi l'ici, ma il senso di una scuola o ospedale a pagamento cattolica non paghi l'ici dove cazzo sta? Per il discorso volontariato poi mc cazzo centra, fanno del bene e non paghi le tasse? Come se io pretendessi di non pagare il biglietto del treno che uso per arrivare alla sede dove faccio volontariato, domenica prossima lo dico al controllore vediamo che mi risponde.

Ah ultimo appunto, la chiesa ha soldi e strutture per offrire servici socialmente utili ma sarebbe bello che anche il comune avesse gli stessi fondi per fare lo stesso, lo stato NON la chiesa dovrebbe essere il fulcro del volontariato e del suppoto ai cittadini, in realtà io faccio volontariato appoggiato a strutture che ci ha "concesso" il comune che ovviamente sono a) dei pulciai b) in culo a dio.

Mosaik
3rd July 2007, 00:02
Passi che una chiesa (e anche una moschea spero, altrimenti sono dei criminali) non paghi l'ici...

Bene abbiamo trovato il compromesso :D

Hador
3rd July 2007, 00:13
mai detto il contrario, non è sui luoghi di culto che si discute eh -_-

Mosaik
3rd July 2007, 00:17
Boh sara' ma quel "passi" non mi sembrava molto convinto :p

Rob
3rd July 2007, 08:38
SE come nel caso di rob si han problemi di vicinato si va da loro e gli si parla, tranquillo che otterrai molti più risultati rispetto a chiamare i vigili o andare a rompere il cazzo.

Hador, ma non sono stato solo io ad avere problemi ma tutto un quartiere, gli stessi identici problemi che avevano gli abitanti del quartiere vicino prima che sloggiassero dal CPA poi divenuto COOP e poi "ci si parla, si ottiene di più che rompere il cazzo"... ma scusa chi è che rompe il cazzo? gente che vuole vivere tranquilla e senza rotture di coglioni?? Hai una visione un attimino distorta..

Ci fu una riunione presso il "quartiere" (4 se non erro) a cui furono invitati i potenziali rappresentanti di sto' cesso di CPA (per altro fatto okkupando una scuola media statale, non una struttura fatiscente, destinata poi ad altro uso: per informazione la scuola era la "Don Giulio Facibeni" di Via Villamagna, Firenze), proprio per vedere di mettere un freno a quanto accadeva (ed anche perchè prima o poi qualcuno la pagava per tutti), si presentarono in una decina circa e dissero bellamente qualcosa che suonava così "il nostro è un punto di ritrovo ed asilo per coloro che voi emarginate, voi nelle vostre belle case e con le vostre belle macchine, noi non sappiamo chi è che crea i danni ma mi pare ovvio che la rabbia possa scattare visto la vita che facciamo in questa società capitalista" .. tutto questo inizia circa 15 anni or sono (o più). Poi è accaduto quanto inevitabile, alla fine pattuglie della PS e CC tutte le sere che giravano per il quartiere, ma un posto impossibile da gestire in quanto alle spalle ha il parco dell' "albereta" lungo l'Arno, i giardini ex scolastici e decine di vie che si diramano da quel punto..

Tutt'ora il CPA è lì, ci sono stati arresti anche importanti (affiliati BR) ed è un noto punto di spaccio, ma il CPA rimane li, confinante con un asilo per bambini dove tutte le mattine (ci lavorava mia moglie) la ASL faceva il giro del giardino per levare le siringhe od i cocci di bottiglie di birra: credo che adesso abbiano spostato l'asilo, ma non ho certezza essendomi levato dalle palle da quel posto (diventato) del cazzo (che prima era una delle migliori zone residenziali, FI SUD)

Ma sicuramente le mie sono "fantainvenzioni". (gli estremi te li ho dati, puoi anche informarti) :kiss:

Guarda, per curiosità ho trovato qualcosa, ovviamente "Partito della Rifondazione Comunista", leggi pure se ti va http://www.rcq3.org/Pagine/movimentialternativi.html

<<Sgombero ex sede CPA: Sospiro di sollievo dei residenti: «Era ora!»
“Basta con le scritte sui muri e il rumore”, così la gente del quartiere ha detto addio al popolo del Cpa. Sia i residenti sia i negozianti reagiscono bene allo sgombero del centro popolare autogestito di viale Giannotti. “Non ne potevo più – lamenta Roberto, pensionato e proprietario di un appartamento con finestre che si affacciano precise precise su quella che fino a ieri era l'area concerti del complesso occupato – tutti i fine settimana era buriana”. E racconta di biglie fiondate contro i suoi vetri e di feste a suon di musica robusta, imposta a tutto il vicinato fino a notte fonda. “La polizia era impotente – aggiunge – l'ho chiamata per anni e sempre mi sono sentito rispondere che non potevano farci niente”. Tirano un sospiro di sollievo anche i proprietari del distributore davanti alla palazzina occupata: “In questi anni spesso ci hanno danneggiato le pompe con gli spray – ricorda Giacomo – ma non posso dire che siano sempre stati loro. Di certo noi preferiamo un centro commerciale al posto di tutto quel disordine”. E l'opinione diffusa lungo tutti i marciapiedi del viale è più o meno la stessa. Uguale a quella che circola dietro i banconi dei negozi. “Io li conoscevo quei ragazzi – dice il fabbro che lavora accanto all'ex area Longinotti – ,venivano da me a saldare piccole cose che usavano per le loro attività. Li ho sempre ben accolti ma non condividevo il loro modo di vivere: dentro il recinto disordine e fuori solo scritte sulle facciate e rifiuti dappertutto”>>

Hador
3rd July 2007, 13:10
rob nn capisco dove tu voglia arrivare, a convincermi che il tuo cpa è brutto? ma che cazzo ne so mica abito nella tua città, io conosco per esperienza un buon numero di centri sociali e se ben gestiti sono una risorsa più che un covo di merda, ma ho anche scritto che se mal gestiti ci mettono poco a degenerare (vedi milano la stecca).
Non sto prendendo una posizione di parte (come piace fare su sto forum) ma di esperienza, la condanna a priori dei centri sociali è una minchiata (in particolar modo a milano, dove abbiamo visto una campagna massiccia su questa cosa) al massimo esistono i casi specifici.
Cioè come con i locali eh, dietro casa mia ha aperto un locale (un pub normalissimo http://milano.tonight.eu/locale/janga ) che martedì sera faceva birra a 2 euro, dopo 2 mesi è diventato punto di ritrovo creando un casino incredibile fino a tarda notte, gente e macchine che bloccavano il traffico e non si faticava a trovare cocaina e fumo creando ovviamente malconento del vicinato, vigili o polizia sono serviti a un cazzo, il trend è cambiato (un po') quando una ragazza accendendosi un chilum è collassata dentro il locale, da li hanno alzato i prezzi...
Ma non per questo io faccio una crociata con la categoria "pub" o addito tutti i ragazzi tra i 18 e i 25 anni come dementi ubriaconi drogati dediti allo schiamazzo notturno.

Rob
3rd July 2007, 14:39
rob nn capisco dove tu voglia arrivare, a convincermi che il tuo cpa è brutto? ma che cazzo ne so mica abito nella tua città, io conosco per esperienza un buon numero di centri sociali e se ben gestiti sono una risorsa più che un covo di merda, ma ho anche scritto che se mal gestiti ci mettono poco a degenerare (vedi milano la stecca).

Io non ho vissuto in un mondo di favole e nemmeno di proclami, ma nel mondo reale. Dx o Sx se sono figli di puttana tali rimangono, non faccio distinzioni.

Chiudo qui

Kalgan
3rd July 2007, 16:08
...
Cioè come con i locali eh, dietro casa mia ha aperto un locale (un pub normalissimo ...

che però paga le tasse/affitto/ha comprato il posto.
due automobili hanno la stessa probabilità di uccidere, però capisci che se una delle due è rubata magari fa girare di più i maroni, o no?