View Full Version : consiglio MMORPG (sigh)
Lyuknet
7th July 2007, 01:58
io e il mio amico siamo in cerca di un gioco online per passare 3 orette dopo il lavoro... so che sarà stato chiesto millemila volte ma qualkuno mi saprebbe consigliare un bel gioco online possibilmente che non sia prendi quest sega mob prendi reward prendi quest risega mob riprendi reward all'infinito :gha: magari con 1 po di bel pvp
(ps: se c'è una trial evito di buttare soldi per la scatola :awk:)
ps2: ho già provato:
Daoc (per 6 anni :bow:)
UO
FFXI
WOW
Matrix Online
D&D
Lotro
Rappelz
Survival Project (:sneer:)
GW
RF Online
Cabal
Last Chaos
Gunz
Rakion
anche qualke giokino free mi va bene basta ke sia divertente...
farsi 2 classi giuste e rimanere a thidranki/molvik sul classic? è praticamente come un fps con + spessore, con le classi giuste arate fino a 5pg+, /rpoff giocate un'oretta quando potete e sloggate quando dovete :D
a parte questo non mi viene in mente altro che non sia nella lista, magari CoH ma non lo conosco
Tanek
7th July 2007, 03:39
City of heroes/villains secondo me è davvero fatto bene, mi son pentito un po' che ci sto giocando solo ora che lavoro e non ho tempo e non prima che mi nerdizzavo col tempo libero dall'univ.
E se vuoi ti posso passare una key da 10 gg gratis (devi solo darmi la mail a cui spedirtela).
Lyuknet
7th July 2007, 04:46
farsi 2 classi giuste e rimanere a thidranki/molvik sul classic? è praticamente come un fps con + spessore, con le classi giuste arate fino a 5pg+, /rpoff giocate un'oretta quando potete e sloggate quando dovete :D
a parte questo non mi viene in mente altro che non sia nella lista, magari CoH ma non lo conosco
gioko a daoc dalla beta mi son girato di tutto ita usa server vari eu pvp shard non ne posso piu :afraid: voglio qualkosa di nuovo :D
Slurpix
7th July 2007, 09:15
la verità è che nn c'è un cazzo di quello che cerchi, il primo decente sembra aoc.
Metallo
7th July 2007, 09:19
io e il mio amico siamo in cerca di un gioco online per passare 3 orette dopo il lavoro... so che sarà stato chiesto millemila volte ma qualkuno mi saprebbe consigliare un bel gioco online possibilmente che non sia prendi quest sega mob prendi reward prendi quest risega mob riprendi reward all'infinito :gha: magari con 1 po di bel pvp
City of Heroes/Villain è sempre del genere prendi quest, sega mob, prendi reward. Però è divertente, ma quelli son gusti personali :confused:
Potresti provare lineage 2, a breve inseriranno anche una nuova razza, il Kamael, discendente dagli angeli (e qui bisogna leggersi il background di L2 per capire). Su L2 ti puoi divertire parecchio, bisogna grindare tanto ma il pvp è una costante fissa, non lo si può evitare :D
Boroming
7th July 2007, 10:10
quello che ti sto per suggerire nn è un mmorpg... ma è un mmofps (cioe un fps su mondo persistente e non "istanziato")... :P ma rende cmq bene :sneer:
Planetside (http://planetside.station.sony.com/)
davvero divertente, stesso concetto di daoc 3 reami che si condendono diversi pianeti con tot basi su ognuno + torrette intorno
l'exp si fa solo uccidendo altri player, non esistono mob !!
mezzi a tutto spiano, terrestri, aerei, mech manga style, fanteria, sniper(:love:) etc
in situazioni caotiche sembra di assistere a scene di guerra:sneer: (quando arrivo a casa vi posto un paio di screen... uno sembra il d-day, l'altro una azione di guerriglia in vietnam :sneer: )
l'evoluzione del pg è interessante... si hanno 2 barre di exp... la classica proveniente dalle uccisioni che a ogni lvl da 1 punto certificazione, che ti permette di imparare le varie skill (i pg partono tutti uguali)...
e l'altra è per i commander rank, quando sei tu a conquistare basi personalmente hackerando la console di controllo, ti da abilità diverse e di comando per la squadra/plotone
ci stiamo cazzegiando aspettando war/aoc e ci stiamo divertendo da matti
io e il mio amico siamo in cerca di un gioco online per passare 3 orette dopo il lavoro... so che sarà stato chiesto millemila volte ma qualkuno mi saprebbe consigliare un bel gioco online possibilmente che non sia prendi quest sega mob prendi reward prendi quest risega mob riprendi
Se non vuoi spendere io ti consiglio uo daoc o wow in qualche shard non ufficiale, oppure battlefield 2142.. non e' che ci sia molta scelta al momento purtroppo :|
Planetside anche lui e' decente, pero' e' un po' diverso, nel senso, c'è un unico server con diversi continenti e a seconda di chi e quanti vanno nei posti tu puoi trovare dei combattimenti bilanciati o meno.. Werner(che e' il server europeo) ha molti meno player dei tempi che furono, e questi suddetti spesso si lasciano prendere da rosichelle daocitalia style andando a farsi basi vuote ed effettivamente rovinando la serata agli altri che non trovano avversari.
E' sostanzialmente un altro di quei potenzialmente bei giochi che la sony riesce a rovinare, un po' come Swg, se vuoi provarlo comunque ci sono i trial da 15gg che puoi rinnovare normalmente, e se non li hanno tolti anche degli account "reserves" con durata infinita pero' puoi arrivare soltanto a battle rank 6(o 8 non mi ricordo :look:)
Boroming
7th July 2007, 10:51
Se non vuoi spendere io ti consiglio uo daoc o wow in qualche shard non ufficiale, oppure battlefield 2142.. non e' che ci sia molta scelta al momento purtroppo :|
Planetside anche lui e' decente, pero' e' un po' diverso, nel senso, c'è un unico server con diversi continenti e a seconda di chi e quanti vanno nei posti tu puoi trovare dei combattimenti bilanciati o meno.. Werner(che e' il server europeo) ha molti meno player dei tempi che furono, e questi suddetti spesso si lasciano prendere da rosichelle daocitalia style andando a farsi basi vuote ed effettivamente rovinando la serata agli altri che non trovano avversari.
E' sostanzialmente un altro di quei potenzialmente bei giochi che la sony riesce a rovinare, un po' come Swg, se vuoi provarlo comunque ci sono i trial da 15gg che puoi rinnovare normalmente, e se non li hanno tolti anche degli account "reserves" con durata infinita pero' puoi arrivare soltanto a battle rank 6(o 8 non mi ricordo :look:)
la reservist è finita a marzo, in compenso trial da 15 giorni si trovano su fileplanet.... (ed era fino a br6)
cmq ultimamente il fenomeno è diminuito, ce qualcuno che bussa sempre a keep vuoti... ma nn è diversa dal bussare un keep su daoc...
gente grazie alla reservist ce ne sempre.... anche troppa in certi momenti :P tanto da nn riuscire ad assaltare certi basi (ieri sera i dev hanno pure fatto un evento su amerish che il primo che prendeva il keep centrale conquistava il magrider dei vanu) un macello piddi asd
diciamo che è una delle poche alternative al momento per fare un po di sano pvp
l'unica cosa è che essendo un gioco del 2004 quelli che giocano dall'inizio sono parecchi, e i rank diversi (sopratutto i cr) si fanno sentire.
la reservist è finita a marzo, in compenso trial da 15 giorni si trovano su fileplanet.... (ed era fino a br6)
cmq ultimamente il fenomeno è diminuito, ce qualcuno che bussa sempre a keep vuoti... ma nn è diversa dal bussare un keep su daoc...
gente grazie alla reservist ce ne sempre.... anche troppa in certi momenti :P tanto da nn riuscire ad assaltare certi basi (ieri sera i dev hanno pure fatto un evento su amerish che il primo che prendeva il keep centrale conquistava il magrider dei vanu) un macello piddi asd
diciamo che è una delle poche alternative al momento per fare un po di sano pvp
l'unica cosa è che essendo un gioco del 2004 quelli che giocano dall'inizio sono parecchi, e i rank diversi (sopratutto i cr) si fanno sentire.
Si per carita' non dico che succede ogni sera :) Pero' alcune volte capita di dovere sloggare per mancanza di combat decenti :bored:
I vari event e le cazzatine che aggiungono ogni tot e' l' unica cosa che tiene vivo quel gioco infatti, fa' proprio rosicare che un progetto cosi' promettente sia abbandonato a se' stesso.. certo ogni tanto aggiungono le camionette nuove o i lanciafiamme(lol) ma sticazzi? Nuovo content no? :\
Il fatto è che non c'è un cazzo di nuovo nel panorama MMO.
Io stesso aspetto con ansia l'uscita di GW2, che sputerà in testa a qualunque altro mmo riguardo al pvp. Come d'altronde già fece GW all'epoca.
Randolk
7th July 2007, 12:21
PvE/PvP zone based, con poco grind, ideale per passarci qualche oretta: CoH/CoV
Lyuknet
7th July 2007, 15:24
mo provo coh e vediam com'è
daoc,uo bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :afraid:
wow non mi piace per niente :shrug:
tengo in considerazione planetside
anche exteel pare carino :hm: (ma non è ancora uscito mi sa -_-)
questa attesa per aoc mi sta uccidendo :afraid:
prendetemi in beta maledettiiiiiiiiiiiiiiii :madd:
tenks per le dritte
Metallo
7th July 2007, 15:40
Su coh/cov ci trovi su Victory, server americano :D
Se mi mandi tramite PM la tua email posso farti avere una cd key trial :cool:
Lyuknet
7th July 2007, 16:00
Su coh/cov ci trovi su Victory, server americano :D
Se mi mandi tramite PM la tua email posso farti avere una cd key trial :cool:
me ne ha date già 2 tanek ma tks cmq
(i server eu e usa sono tutti disponibili o c'è la versione usa e quella eu come in daoc?)
Metallo
7th July 2007, 16:38
C'è la versione USA e quella EU come in daoc, noi siam tutti su quella USA
PS: Tanek se continua così avrà l'abbonamento gratis a vita, in teoria domani mi scade l'account e con il rinnovo lui si prende un bel mese aggratis :D
Tanek
7th July 2007, 17:18
C'è la versione USA e quella EU come in daoc, noi siam tutti su quella USA
PS: Tanek se continua così avrà l'abbonamento gratis a vita, in teoria domani mi scade l'account e con il rinnovo lui si prende un bel mese aggratis :D
Si, se non fosse che lavoro troppo e non c'ho tempo di giocare pz :cry:
Il mio acco è pure scaduto una sett fa :cry: (il tuo però sarà il primo mesetto gratis :P )
Lyuknet
7th July 2007, 17:31
capito. per ke versione mi hai dato la key tanek?
Tanek
7th July 2007, 18:07
Vanno bene sia per Coh che per Cov, è i'stess :D
Lyuknet
7th July 2007, 18:52
creato il mio villain su victory stasera ci gioko :banana:
http://img108.imageshack.us/img108/7084/lyuknetvillainim7.png
tnks a tutti :D
Ipnotik
7th July 2007, 20:30
si può scaricare gratuitamente e legalmente WoW? CoH?
Boroming
7th July 2007, 20:31
si può scaricare gratuitamente e legalmente WoW? CoH?
per gli mmorpg il client è legale scaricarlo ovunque anche p2p (eccezzioni a parte)
Venatorius
7th July 2007, 20:33
SE vuoi farti 2 mob, Everquest2...pero' non esiste il pvp
Mosiah
7th July 2007, 22:04
SE vuoi farti 2 mob, Everquest2...pero' non esiste il pvp
Il PvP adesso ci sarebbe, sia nei server normali che nei PvP, ma nn ho idea di come l'abbiano implementato.
Per quanto riguarda il PvE penso sia ancora l'imbattuto re dei MMORPG :)
Goram
9th July 2007, 02:35
Ma che c'ha EQ2 di tanto speciale nel PvE che gli altri giochi non hanno?
E' una domanda seria :shrug:
Ladro di anime
9th July 2007, 11:03
Il PvP adesso ci sarebbe, sia nei server normali che nei PvP, ma nn ho idea di come l'abbiano implementato.
Per quanto riguarda il PvE penso sia ancora l'imbattuto re dei MMORPG :)
All'epoca avevano introdotto un semplice pvp libero freeport vs glialtrichenonricordo, aveva una dinamica nei combattimenti che mi piaceva molto, implementando anche l'uso delle classiche abilità pve in ambito pvp.
Per fare un esempio il taunt aveva un uso anche nel pvp, dove tauntavi il nemico che per alcuni secondi poteva avere come bersaglio solo te, cosa che rendeva il gioco piu vario del solito.
Purtroppo il tutto era rovinato dal fatto che questo pvp lo si faceva in prossimità dei dungeon/mob, con conseguente utilizzo di mob/punti di caricamento che rendevano il tutto molto "noioso".
C'era anche un sistema di reward che dava pezzi di equipaggiamento ed altro che non mi ricordo di preciso se era in base a dei punti che acquistavi con le kill o a rank o altro.
E' stata una delle tante occasioni perse per creare un buon gioco pve/pvp, bastava quel poco in più, una frontiera per esempio, per completare il tutto.
Ladro di anime
9th July 2007, 11:05
Ma che c'ha EQ2 di tanto speciale nel PvE che gli altri giochi non hanno?
E' una domanda seria :shrug:
Eq/eq2 sono i giochi pve, quasi tutto quello che si vede su wow è stato copiato da quel/quei giochi, dall'interfaccia, alle spell, ai nomi dei mob, alle zone, e così via.
Diciamo che è il gioco che ha creato il pve :sneer:
SharTeel
9th July 2007, 12:48
ma non erano tutti gli altri giochi a copiare da wow?
:sneer:
Ladro di anime
9th July 2007, 12:49
ma non erano tutti gli altri giochi a copiare da wow?
:sneer:
shhh shhh :sneer:
Bè mi sembra strano che i nomi e le zone di wow siano copiate da qualcosa :confused:
Ladro di anime
9th July 2007, 13:49
Di quello che mi ricordo:
wailing cavern
crossroad
Lyuknet
10th July 2007, 07:38
qualkuno ha una cdkey trial disponibile per un altro mio amico? in caso mandate un pm tenks ^^
Rise-the-Sky
10th July 2007, 09:55
Eq/eq2 sono i giochi pve, quasi tutto quello che si vede su wow è stato copiato da quel/quei giochi, dall'interfaccia, alle spell, ai nomi dei mob, alle zone, e così via.
Diciamo che è il gioco che ha creato il pve :sneer:
beh cmq è improbabile che wow abbia copiato da eq2 visto che è uscito in contemporanea (o forse avevano anche loro le spie come la Maclaren :look:)
xv25
10th July 2007, 10:02
beh cmq è improbabile che wow abbia copiato da eq2 visto che è uscito in contemporanea (o forse avevano anche loro le spie come la Maclaren :look:)
Wow e' uscito un bel po' dopo Eq, infatti uno dei Dev della blizzard usa e' un player "storico" di Everpve appunto.. L' unica cosa innovativa di wow e' che ha reso un mmo facile da giocare anche per un gatto che cammina sulla tastiera, per questo ha avuto sto successone.
Nightwalker
10th July 2007, 10:05
qualkuno ha una cdkey trial disponibile per un altro mio amico? in caso mandate un pm tenks ^^
lyu come ti chiami in game? sto provando anche io il gioco e nn sto capendo gran che :D:metal:
Rise-the-Sky
10th July 2007, 10:41
Wow e' uscito un bel po' dopo Eq, infatti uno dei Dev della blizzard usa e' un player "storico" di Everpve appunto.. L' unica cosa innovativa di wow e' che ha reso un mmo facile da giocare anche per un gatto che cammina sulla tastiera, per questo ha avuto sto successone.
Però Eq != Eq2 ..è precedente a DAOC ..
Randolk
10th July 2007, 10:44
lyu come ti chiami in game? sto provando anche io il gioco e nn sto capendo gran che :D:metal:
Se venite su Victory lasciate qui il vostro Global Chat Handle che vi addiamo nel channel W2k1, oppure sendate in game a @Darkcrow o @Randolk1.
Nightwalker
10th July 2007, 10:59
ti addo in msn randolk.. ho 1 mucchio d cose da chiederti :P
Wolfo
10th July 2007, 11:07
occhio che randolk vuole solo una cosa da te...
Ladro di anime
10th July 2007, 11:09
Eq2 ha preso le sue idee da eq, wow da chi le ha prese?
Le ha inventate? alcune si, ma nella maggior parte dei casi no.
Si sente sempre questo è preso da wow, questo è preso da wow, ma anche wow ha preso da altri giochi.
Il pve tanto acclamato su wow l ha preso da altri giochi, migliorandolo nella semplicità di certe cose e peggiorandolo in altre.
I raid ci sono su eq/eq2 e già loro avevano ridimensionato il numero di partecipanti da un numero molto maggiore ai 40(mi pare fossero sulla 70) degli ex raid di wow in un numero minore, che guardacaso è lo stesso con cui si fanno i raid oggi di wow, un caso?
http://everquest.allakhazam.com/db/spelllist.html?name=&type=dru&level=1&opt=And+Higher&action=search
Guardati le spell di sto pg e guarda quante ne trovi di similari su wow(sia di nome che di effetto), fatti un giro di tutte le classi e vedi da te.
Se poi guardi quelle di eq2 sono ancora peggio, certe abilità che hanno lo stesso effetto, lo stesso nome ed in alcuni casi la stessa icona.....
Nightwalker
10th July 2007, 11:20
Se venite su Victory lasciate qui il vostro Global Chat Handle che vi addiamo nel channel W2k1, oppure sendate in game a @Darkcrow o @Randolk1.
cmq randolk il mio chat handle è @Shippon1 ma nn so come si usi
Randolk
10th July 2007, 11:27
ti addo in msn randolk.. ho 1 mucchio d cose da chiederti :P
Hai l'avatar di solid snake, mi spiace ma i sonari sono bannati dai miei contatti :nod:
Rise-the-Sky
10th July 2007, 11:33
Eq2 ha preso le sue idee da eq, wow da chi le ha prese?
Le ha inventate? alcune si, ma nella maggior parte dei casi no.
Si sente sempre questo è preso da wow, questo è preso da wow, ma anche wow ha preso da altri giochi.
Il pve tanto acclamato su wow l ha preso da altri giochi, migliorandolo nella semplicità di certe cose e peggiorandolo in altre.
Non contestavo il fatto ovvio che wow avesse copiato da altri, ma dicevo che NON poteva aver copiato da EQ2 visto che sono stati sviluppati in contemporanea...
I raid ci sono su eq/eq2 e già loro avevano ridimensionato il numero di partecipanti da un numero molto maggiore ai 40(mi pare fossero sulla 70) degli ex raid di wow in un numero minore, che guardacaso è lo stesso con cui si fanno i raid oggi di wow, un caso?
beh se le macchine hanno tutte 4 ruote e non ce ne sono da 6 7-9 un motivo c'è..semplicemente è il miglior numero.
http://everquest.allakhazam.com/db/spelllist.html?name=&type=dru&level=1&opt=And+Higher&action=search
Guardati le spell di sto pg e guarda quante ne trovi di similari su wow(sia di nome che di effetto), fatti un giro di tutte le classi e vedi da te.
Se poi guardi quelle di eq2 sono ancora peggio, certe abilità che hanno lo stesso effetto, lo stesso nome ed in alcuni casi la stessa icona.....
TUTTI gli spell di TUTTI gli RPG derivano da D&D. Cure, spell di danno, evocazioni, portali, quel che si vuole. Prendi un manuale di d&d di 20 anni fa e c'era già tutto. Di volta in volta cambia l'implementazione..non saranno sempre 10d6 ma talvolta 890-956 i danni..ma Fireball è sempre lei.
xv25
10th July 2007, 11:43
Però Eq != Eq2 ..è precedente a DAOC ..
Sbagliato a scrivere io, Eq2 e' uscito cmq poco prima di wow, saran stati sviluppati assieme, ma poi appunto il simpatico ex player di Eq e' andato a lavorare per la Blizz e wow e' diventato quello che e' ora, un bel pve fest. Se guardi le varie alpha beta prebeta ecc di wow o comunque le intenzioni sono proprio completamente diverse, quindi si puo' fondamentalmente dire che wow ha copiato da eq/eq2.
p.s. mi pare che questo losco figuro risponda al nome di Tigole
Nightwalker
10th July 2007, 11:50
Hai l'avatar di solid snake, mi spiace ma i sonari sono bannati dai miei contatti :nod:
lal... :oro:
Metallo
10th July 2007, 12:09
Un altro bel gioco pve oriented è FFXI, solo che serve un gruppetto di amici per giocarci perchè lì da solo non combini un granchè (poi ci son le eccezioni)
Cmq benvenuti su CoX ghgh
Scusate una curiosità, ma EQ2 com'è? Stessa solfa di WoW?
Ladro di anime
10th July 2007, 12:18
Piu o meno è la stessa cosa, sempre pve, sempre raid.
xanadoom
10th July 2007, 16:21
io o l'amico con cui lyuk sta giocando a cov il mio nick in game è xanadoom
Lyuknet
10th July 2007, 16:41
il mio nick in game su victory è "Lyuknet DarkSword" nel canale W2k1 ci sono già :D
Drako
10th July 2007, 17:12
Un altro bel gioco pve oriented è FFXI, solo che serve un gruppetto di amici per giocarci perchè lì da solo non combini un granchè (poi ci son le eccezioni)
bel gioco e FFXI nella stessa frase non ci stanno.
Suppa
10th July 2007, 19:37
c'e' una parola di troppo comunque in quella frase...
gioco
Metallo
10th July 2007, 19:53
c'e' una parola di troppo comunque in quella frase...
gioco
:scratch:
xanadoom
11th July 2007, 04:36
il mio pg su cov
Lyuknet
11th July 2007, 08:02
il mio pg su cov
grezzo e orribile come te :sneer:
xanadoom
11th July 2007, 11:05
grezzo e orribile come te :sneer:
intanto è figo indi suka
Venatorius
11th July 2007, 11:32
Ma wow a livello pve a me fa pena, almeno eq2 è più divertente. Certo che alla fine l'endgame e' fare raid, istanze, raid, istanze, quest enormi ecc...
Giochi per trovare il mega oggettino, avere la casetta figa ecc...
Wow di migliore ha che almeno se hai voglia di tirare 2 cartelle c'e' sempre il pvp, anche se fa pena :nod:.
Trish
11th July 2007, 11:40
Mi spiace ma io ritengo FFXI a dir poco sublime...il problema è che per divertirsi e goderlo nel sua interezza bisognerebbe non avere una vita sociale...difficile,estremo,stressante...tutto quello che vuoi ma la magia che si respira in FFXI la si respira in davvero pochi mmorpg...
Metallo
11th July 2007, 13:49
Mi spiace ma io ritengo FFXI a dir poco sublime...il problema è che per divertirsi e goderlo nel sua interezza bisognerebbe non avere una vita sociale...difficile,estremo,stressante...tutto quello che vuoi ma la magia che si respira in FFXI la si respira in davvero pochi mmorpg...
Per godersi FFXI basta avere un gruppetto fisso di persone, ognuno con un proprio ruolo e si sale tutti assieme, poi se hai voglia di scazzarti da solo ci si può fare uno di quei pochi pg che sopravvivono in soloing (beast, pupet, blu mage)
Se rifacessero l'interfaccia di gioco per renderlo un po' più giocabile (attualmente pare di giocare con la play anche usando il pc) e mettessero in gioco delle informazioni aggiuntive su quest e item credo che supererebbe anche wow. :confused:
Lyuknet
11th July 2007, 19:51
ffxi come pve è stupendo è vero devi giokarlo quando non hai una vita sociale perke per trovare un party ci metti ore, ma giokare un summoner e conquistare le summon in solo non ha prezzo :drool:
Razj
11th July 2007, 20:00
sarà bello quanto cazz vi pare, ma non concepisco l'idea di un gioco senza pvp..
9-3v4iM-9
11th July 2007, 20:06
razj, quell'azzurro su sfondo albicocca è un pugno in un occhio