Log in

View Full Version : D&D liv 10

Ardrin WhiteRider
5th August 2007, 11:26
Stasera (se tutto va bene) iniziamo a giocare una campagna di D&D...dal livello 10.

Che talenti consigliate di avere al liv 10 per un chierico umano?

Fustigatrice
5th August 2007, 11:28
Stasera (se tutto va bene) iniziamo a giocare una campagna di D&D...dal livello 10.
Che talenti consigliate di avere al liv 10 per un chierico umano?

devi fare ancora la scheda e scegliere i domini?

Ardrin WhiteRider
5th August 2007, 11:37
:nod: sono di allineamento caotico buono

Tanek
5th August 2007, 12:22
Uhm per un chierico, così su due piedi non saprei...
Ma gli altri sanno che hai allineamento CB? :sneer: E che non casti spontaneamente cura ferite ma infliggi? :nod:

Ardrin WhiteRider
5th August 2007, 12:25
:nod:

edit: appena letto cb può trasformare gli incantesimi in incantesimi di cura

Defender
5th August 2007, 12:32
Ma gli altri sanno che hai allineamento CB? :sneer: E che non casti spontaneamente cura ferite ma infliggi? :nod:

Uh? Veramente casterebbe spontaneamente infliggi ferite se fosse malvagio, non caotico...

Cmq bisognerebbe sapere se usate solo i talenti del manuale base o anche quelli delle espansioni, e nel caso quali (visto che ce ne sono parecchie)

Ardrin WhiteRider
5th August 2007, 12:33
teoricamente dovremmo usare solo quelli base...dato che ci fanno creare i pg con razze solamente standard...

Defender
5th August 2007, 12:45
Ok solo manuale base.

A sto punto chiedo pure: che tipo di chierico vuoi giocare? :D

Uno pienamente di supporto al gruppo? (cure, buff etc)

Un chierico-tank?

Uno specializzato nello scacciare/distruggere non morti?

Uno stile mago, che punta su incantesimi offensivi? (questo se giocate solo col base non lo consiglio granchè)

E ultima cosa, che divinità hai scelto e con quali domini?

Sorry ma senza tutte queste risposte rischio di consigliarti roba che non ti sarà granchè utile :P

CrescentMoon
5th August 2007, 20:05
Ok solo manuale base.
A sto punto chiedo pure: che tipo di chierico vuoi giocare? :D
Uno pienamente di supporto al gruppo? (cure, buff etc)
Un chierico-tank?
Uno specializzato nello scacciare/distruggere non morti?
Uno stile mago, che punta su incantesimi offensivi? (questo se giocate solo col base non lo consiglio granchè)
E ultima cosa, che divinità hai scelto e con quali domini?
Sorry ma senza tutte queste risposte rischio di consigliarti roba che non ti sarà granchè utile :P
caotico buono, manuale base, mi sa che avra' scelto Kord o come cavolo si chiama.
Domini ricordo che sicuro ha quello della forza e del bene, gli altri boh.

ps. E' l'allineamento morale(cioe' buono/malvagio) che determina la capacita' di trasformare gli incantesimi in infliggi o cura.

Ardrin WhiteRider
5th August 2007, 20:13
sarò un chierico...caotico buono..Ateo...e per di più...MUTO!!!!

Tanek
5th August 2007, 20:19
Avete ragione, ho scritto una cazzata :D

(ps: noi stiamo finendo le schede per la campagna epica con i pg creati liv 21 :rotfl: , barbaro + berserker furioso :metal: )

Defender
5th August 2007, 20:40
sarò un chierico...caotico buono..Ateo...e per di più...MUTO!!!!

O_o

E come li reciti gli incantesimi, parlando col culo? :sneer:

Scherzi a parte, immagino che il master ti conceda una "licenza speciale" per poter castare anche senza componenti vocali, altrimenti il dover usare ogni incantesimo come "incantesimo silenzioso" (col talento apposito) ti nerferebbe al punto tale che un contadino di livello 0 sarebbe più utile al gruppo :sneer:

Cmq guarda, alla fine i talenti utili son sempre quelli:

- Scrivere Pergamene che per un chierico è un must.
- Scacciare Migliorato che il suo porco lavoro lo fa sempre
- Incantare in Combattimento che può tornare molto utile pure con Concentrazione quasi maxata per non perdere mai lo spell anche quando hai nemici addosso
- Incantesimi Focalizzati (qua scegli una scuola di spell che pensi userai più spesso degli altri, tipo Invocazione per roba che fa danno stile Colpo Infuocato, oppure Ammaliamento per Blocca Persone/Mostri, insomma vedi tu)
Se ti piace evocare mostri puoi prendere la focalizzazione in Evocazione + il talento Aumentare Evocazione per rendere più forti/resistenti i mostri evocati, personalmente è uno stile di gioco che non amo ma può essere carina come scelta.

Poi ci sono i "sempreverdi", ovvero talenti che van bene per tutti e che bene o male son sempre utili, come Iniziativa Migliorata, i 3 per alzarsi i T.S., Resistenza Fisica + Duro a Morire (per avere a conti fatti 10 PF in più permanenti).

I talenti di Metamagia a me han sempre fatto cagare, TROPPO dispendiosi in termini di slot di incantesimi per quello che fanno, cmq dacci un occhio magari qualcuno che ti soddisfa lo trovi (anche se dubito, io non li ho mai usati)

Bon direi che ho concluso, divertiti col chierico è un gran bel pg ;)

Zaider
5th August 2007, 20:49
Dipende se vuoi fare un pg da arena/pvp o meno.
Se vuoi divertirti con del sano GDR i talenti suggeriti da deffo sono perfetti.
Ma se ti vuoi orientare verso l'arena io li cambierei con SP (CHE IMHO SI DOVREBBE SEMPRE PRENDERE), iniziativa migliorata, incantesimi penetranti (non mi ricordo il nome azz, quello per avere un bonus al tiro per l RI).

Fustigatrice
6th August 2007, 08:08
Senza i manuali d'espansione nn può fare il pg immortale...cmq il chierico è uno dei pg più sgravati di D&D, un guerriero ed incantatore assieme

Luceen
6th August 2007, 08:14
se lo paragoni ai tank che puoi fare con i vari manuali non base nn è niente... ma cmq è un gran bel pg!

Fustigatrice
6th August 2007, 09:39
se lo paragoni ai tank che puoi fare con i vari manuali non base nn è niente... ma cmq è un gran bel pg!

no invece è proprio lì il bello,se scegli i domini giusti si uccide anche i tank :D
è senza dignità come pg da powerplaying

Luceen
6th August 2007, 09:44
no invece è proprio lì il bello,se scegli i domini giusti si uccide anche i tank :D
è senza dignità come pg da powerplaying

io intendevo che i danni di un berseker furioso il cleric non li fa... che è forte nn c'è dubbio.

Zaider
6th August 2007, 09:58
io intendevo che i danni di un berseker furioso il cleric non li fa... che è forte nn c'è dubbio.

Un bers furioso ha solo 1 modo per killare un chierico capace : "caricarlo dichiarando un critico e sperare nel oneshot (usando una falce, s'intende) "

Luceen
6th August 2007, 10:04
uhm, tutto dipende da qual'è il livello del duel... cmq io intendevo in generale non intendevo paragonarli in duel.

Fustigatrice
6th August 2007, 10:06
a livelli epici incantatori > tanks

e con i nuovi manuali il barbaro (con l'eccezione del furioso,che io cmq nn fare mai perchè può andare in ira ogni secondo :P) è diventata una delle classi meno performanti....l'unica cosa decente è la classe che mischia paladino e barbaro...ma sembra un surrogato per unire 2 classi che non so niente di che (il tutto in termini di powerplaying,discorso gdr è totalmente diverso)

Zaider
6th August 2007, 10:07
In generale la potenza dei 2 pg non è neanche comparabile.
Con 2/3 turni (oltre che un livello adeguato) il cleric diventa una bestia in melee, capace di reggersi quasi qualsiasi cosa.
Come GDR non mi permetto di giudicare, per il mio carattere/stile di gioco è molto più affascinante il cleric, ma ho compagni di gruppo che odiano giocare caster e che vedono nel barbaro un carisma unico ^^

Luceen
6th August 2007, 10:11
se un berseker lo vuoi battere volando e castandogli contro ok non c'è paragone... ma se gli vai in melee ti devasta.

Fustigatrice
6th August 2007, 10:30
se un berseker lo vuoi battere volando e castandogli contro ok non c'è paragone... ma se gli vai in melee ti devasta.

ma anche no, il cleric se prendi i domini giusti si fa guarigione gratis ogni round,si fa i semi di potenziamento e bastano un po di cast che han tiro salvezza volonta che barbaro ha basso e gg...nn mettiamo in mezzo maghi/stregoni che li ti fan fermare il tempo,fanno n magie e sei morto XD...uppo sul discorso che tutto si basa sull'iniziativa e sui primi colpi...se barbaro prende iniziativa e ti carica ferocemente hai qualche possibile di battere incantatore...ma a sto punto è meglio metterci un guerriero puro contro che è molto meglio

Luceen
6th August 2007, 10:58
come fai a prendere guarigione gratis ogni turno? che dominio è?
p.s. barbaro può prendere talento che gli da il bonus alla cos com bonus per volontà ed in ira e furia ha ts molto buono...

Ardrin WhiteRider
6th August 2007, 10:58
alla fine domini: della tempesta e della comunità...
talenti: dominio spontaneo, incantesimi immobili, rapidi, potenziati e Incantatore Prodigio

Luceen
6th August 2007, 11:02
alla fine domini: della tempesta e della comunità

manuale?

Fustigatrice
6th August 2007, 11:04
come fai a prendere guarigione gratis ogni turno? che dominio è?

allora mi so espresso un pò male...il dominio che dico io è quello del sole (cure massimizzate ftw)...poi ti prendi quel talento (che nn ricordo nè nome nè liv sinceramente,cmq è su qualke manuale d'espansione tipo perfetto sacerdote o exalted deeeds) che sacrifichi slot di scacciare (tanto a liv alti ne hai tantissimi) e ottieni una capacità...ottieni la capacità guarigione,dominio sole che ti fa massimizzare...il cleric si fulla ogni round XD

Ardrin WhiteRider
6th August 2007, 11:06
manuale?

forgotten realms

edit:
@defender --> si mi hanno dato l'abilità speciale che per il fatto che sono muto ho imparato a lanciare incantesimi silenziosi...il problema sarà se mi legano :nod:

Luceen
6th August 2007, 11:07
dominio del sole da come capacità quella di fare 1/day scacciare superiore... nn da cure massimizzate

Fustigatrice
6th August 2007, 11:11
dominio del sole da come capacità quella di fare 1/day scacciare superiore... nn da cure massimizzate

hmmm mi fai venire voglia di andare a controllare sul manuale mo lol..cmq c'e sicuro un dominio che ti fa fare le cure massimizzate

Luceen
6th August 2007, 11:12
hmmm mi fai venire voglia di andare a controllare sul manuale mo lol..cmq c'e sicuro un dominio che ti fa fare le cure massimizzate

c'è una classe di prestigio che ti fa fare cure massimizzate ed al 10° anche potenziate mi pare... ma dovresti essere di lvl alto... cmq non è un dominio e mi pare perdi anche livelli da incantatore ora controllo

Luceen
6th August 2007, 11:13
devi essere cleric6+servitorediPelor6 per avere cure massimizzate... invece6+10 per avere massimizzate+potenziate... btw è una classe di prestigio

Zaider
6th August 2007, 12:00
Contemplativo con il dominio speciale del tempo... gg

Fustigatrice
6th August 2007, 12:22
devi essere cleric6+servitorediPelor6 per avere cure massimizzate... invece6+10 per avere massimizzate+potenziate... btw è una classe di prestigio

anyway è molto sgravato...forse mi so sbagliato io a ricordarmi male, è da un bel pò che nn mi facevo flesh sul powerplaying :sneer:

Tanek
6th August 2007, 14:03
ma a sto punto è meglio metterci un guerriero puro contro che è molto meglio
O_o
per il danno puro non è per niente meglio il guerriero, conta che con il pg epico liv 21 arrivo in frz a 48 con ira+furia (stralol 48 :rotfl: già 30 mi sembra tantissimo, mo di base solo con la cintura della frz+6 ho 32).
Sta settimana dovremmo iniziare la campagna, vi faccio sapere l'ordine di grandezza dei danni :sneer:

Luceen
6th August 2007, 14:55
penso che a 1k danni ci arrivi tra poderosi e/o critici :D

Zaider
6th August 2007, 15:01
O_o
per il danno puro non è per niente meglio il guerriero, conta che con il pg epico liv 21 arrivo in frz a 48 con ira+furia (stralol 48 :rotfl: già 30 mi sembra tantissimo, mo di base solo con la cintura della frz+6 ho 32).
Sta settimana dovremmo iniziare la campagna, vi faccio sapere l'ordine di grandezza dei danni :sneer:

puoi anche avere 5000 in frz, ma un mago non pirla ti massacrerà ora e sempre :angel:

Luceen
6th August 2007, 15:19
il mago non era in discussione! cmq non si parlava di livelli epici

Fustigatrice
6th August 2007, 15:30
O_o

peccato che il guerriero sia anche l'unico che acceda a talenti quale weapon supremancy e cmq imo guerriero > barbaro, perkè ha n talenti di più del barbaro...l'unica cosa che mi piace del barbaro è che se prendi le classi di prestigio giuste ti fai l'ira immortale che combatte anche con i pf in negativo...

Defender
6th August 2007, 18:53
alla fine domini: della tempesta e della comunità...
talenti: dominio spontaneo, incantesimi immobili, rapidi, potenziati e Incantatore Prodigio

Diciamo che non è esattamente tutta farina del sacco del manuale base :P (deduco che abbiate usato anche il manuale del Perfetto Sacerdote e quello di Faerun)

Tanti talenti di metamagia, de gustibus... Ma hai fatto chierico puro o mischiato con CdP varie?

P.S: sul discorso tank VS caster direi che non c'è nemmeno da discutere, come dice Zaider o il tank fa oneshot o non c'è storia, almeno a livelli altini.

Ardrin WhiteRider
6th August 2007, 18:57
si alla fine mi hanno fatto usare quei due libricini li...niente classi di prestigio...