PDA

View Full Version : Cronaca di una giornata di sfiga



Jarsil
5th August 2007, 22:31
Che doveva essere una normale giornata di mare...

Se non fosse che poco prima di arrivare al mare un simpaticone che non sa che si usa la freccia per girare mi ha centrato mentre ero con un'amica sulla mia Monster. Che quindi mi ha spedito senza cerimonie in terra. Che quindi m'ha fatto brasare un ginocchio e qualche lieve contusione per me e lei, e soprattutto che domani mi costringe a portare la moto in officina per a occhio 3-400 euro di danno...

Che naturalmente, nonostante lui non abbia messo frecce ne guardato lo specchio, la polizia ha pensato e non posso manco incazzarmi che probabilmente la colpa è la mia perché non dovevo sorpassare un auto ferma in colonna a un semaforo, e quindi manco ci ripiglio i soldi.

Naturale ciliegina, sono stato al pronto soccorso dalle 15 ad ORA per una radiografia e un referto che dice "mettici il ghiaccio e vai a dormire".

Non aggiungo altro.

Rad
5th August 2007, 22:38
Che doveva essere una normale giornata di mare...
Se non fosse che poco prima di arrivare al mare un simpaticone che non sa che si usa la freccia per girare mi ha centrato mentre ero con un'amica sulla mia Monster. Che quindi mi ha spedito senza cerimonie in terra. Che quindi m'ha fatto brasare un ginocchio e qualche lieve contusione per me e lei, e soprattutto che domani mi costringe a portare la moto in officina per a occhio 3-400 euro di danno...
Che naturalmente, nonostante lui non abbia messo frecce ne guardato lo specchio, la polizia ha pensato e non posso manco incazzarmi che probabilmente la colpa è la mia perché non dovevo sorpassare un auto ferma in colonna a un semaforo, e quindi manco ci ripiglio i soldi.
Naturale ciliegina, sono stato al pronto soccorso dalle 15 ad ORA per una radiografia e un referto che dice "mettici il ghiaccio e vai a dormire".
Non aggiungo altro.
mi dispiace per te, che sfiga :(
è capitato anche a me una cosa simile e nonostante fossi esente da colpa al 100% la polizia continuava a fare domande come se fosse stata colpa mia.. purtroppo quando ci sono incidenti tra macchine e moto tendono spesso a considerare colpevole il mezzo a 2 ruote, non so per quale motivo..
anche la cosa dell'ospedale è abbastanza scandalosa, file interminabili per liquidarti in 2 secondi.. ti capisco

Jarsil
5th August 2007, 22:43
mi dispiace per te, che sfiga :(
è capitato anche a me una cosa simile e nonostante fossi esente da colpa al 100% la polizia continuava a fare domande come se fosse stata colpa mia.. purtroppo quando ci sono incidenti tra macchine e moto tendono spesso a considerare colpevole il mezzo a 2 ruote, non so per quale motivo..
anche la cosa dell'ospedale è abbastanza scandalosa, file interminabili per liquidarti in 2 secondi.. ti capisco

L'ospedale non ha colpa, sono entrati 5-6 codici rossi stasera, quindi c'è stato il panico là dentro...
Fatto sta che domani ho il terrore di sapere quanto mi costerà rimettere i npiedi la moto, visto che s'è storto il manubrio, rotto il blocco interruttori di freccia, faro, aria e clacson, rigato il cupolino NUOVO (.....) e s'è storto un po' pure il pedale del cambio.

Luceen
5th August 2007, 22:49
state piuttosto bene e la moto non è distrutta... poteva andare peggio :D

Rad
5th August 2007, 22:52
guarda il lato positivo l'importante è che non ti sei fatto 1 cazzo, te e la tua amica.. poi ovvio per la moto rode il culo

Uraner Almasy
5th August 2007, 23:14
poraccia la ragazza :X

Defender
5th August 2007, 23:20
Poi dicono che uno bestemmia...

Mi spiace Jars :(

Drako
5th August 2007, 23:38
a me una signora mi ha fatto retromarcia sulla macchina...ed ero fermo...
L'importante è che stai bene, mi spiace per la moto ^^

Vindicare
6th August 2007, 00:47
si è rigato lo scarico per caso? solo quello son 600€ ><

cmq l'importante è che tu e la tua amica non vi siate fatti un cavolo

Emme
6th August 2007, 21:36
per favore, non chiedetevi "chissà perchè la polizia pensa sempre sia colpa del motociclista", guardatevi intorno...moto,motorini,scooter che ti sorpassano a destra, a sinistra,che ignorano i semafori,che ti stringono come se in uno scontro fossi tu a dover avere la peggio...mediamente si comportano peggio dei già disastrosi automobilisti.
in più,non sono ancora riuscito a trovare un cazzo di motociclista che si fermi alle strisce mentre sto attraversando,piuttosto ti passano a due millimetri col rischio di strinarti i pantaloni con gli scarichi.

detto questo,spiace Jars,perchè poi ci va di mezzo chi non ha colpa.
Se non altro sei qui tutto intero e hai la possibilità di incazzarti.
Che poi, dalle tue parti guidare è micidiale...l'unica volta che son sceso in auto per sopravvivere ho dovuto dimenticarmi il significato di strisce pedonali,semafori,corsie di canalizzazione...vacca boia,ho quasi voglia di rifarlo!

Boroming
6th August 2007, 21:43
per un incidente piu stupido, io nn ho camminato 4 mesi e sono stato bloccato per 7...

i danni alla moto fidati sono secondari

Jarsil
6th August 2007, 22:32
per un incidente piu stupido, io nn ho camminato 4 mesi e sono stato bloccato per 7...
i danni alla moto fidati sono secondari

Ovvio che sono secondari, ma una volta appurato che non ci si è fatti un cazzo è piu' che normale incazzarsi... specialmente quando succede in periodo di vacanza, fino al 20 non potrò fargli nulla perché l'officina Ducati qui non accetta lavori fino a quella data...

Ah, e la marmitta s'è rigata sotto (ma non rotta per fortuna)... direi che rimarrà così tanto avevo in programma di montargli gli Xcone della Mivv a breve (appena scade la garanzia).

Kinson
6th August 2007, 23:53
quand ogiri in moto la preoccupazione maggiore è sempre : speriamo che non ci siano cazzoni in giro che mi vengano addosso ç_ç

Tanto prima o poi un imbecille randoma nella carriera motociclistica te lo becchi sempre -.-

Hardcore
7th August 2007, 00:19
va anche detto, che molti motociclisti scambiano le strade per delle piste, a chi nn è capitato di trovarsi sulla propria corsia mentre va in montagna un tizio in piega che viene giu ai 200, o moto che sorpassano sulla destra.Credo che sia appunto per questo che la polizia di solito da ragione a chi guida un auto, anche perke io nn ho mai capito che bisogno ci sia ogni volta di piazzarsi davanti a tutti al semaforo.

Rad
7th August 2007, 00:21
anche perke io nn ho mai capito che bisogno ci sia ogni volta di piazzarsi davanti a tutti al semaforo.
per partire per primo.. io lo faccio sempre.

Hardcore
7th August 2007, 00:43
E al semaforo dopo c'è la premiazione?

Rad
7th August 2007, 00:46
no però:
a) spesso se 1 rimane dietro incolonnato perde il verde e deve aspettare 1 altro rosso
b) spesso se non vai a 20km/h il semaforo dopo lo trovi verde
c) hai cmq al strada libera davanti invece di avere 1 macchina davanti.

poi bho io c'ho il motorino apposta per svicolare (nei limiti della sicurezza). se devo prendermi il caldo d'estate, il freddo e la pioggia d'inverno per rimanere incolonnato nel traffico allora me buyavo 1 macchina.. poi non so se il traffico di Modena sia solo lontanamente paragonabile a quello di Roma. 1 ora qui e impazzisci sopratutto perchè c'è l'anarchia per strada (chiedi ad Axelfolie che abita a Bergamo quanto sta impazzendo in sti gg a Roma con tutte le stradine, le buche, i segnali spostati, la segnaletica orizzontale cancellata ecc..)

edit: per dirti, io a volte non ho tempo di aspettare i vecchi che partono al semaforo a 5k giri del motore e hanno una velocità media di 24,5km/h. quindi se posso li supero quando sono fermi al semaforo. non vedo il problema, io arrivo a passo d'uomo, loro sono fermi incolonnati al semaforo..

Kappa
7th August 2007, 07:46
l'importante è che state bene dai...

Jarsil
7th August 2007, 08:22
anche perke io nn ho mai capito che bisogno ci sia
ogni volta di piazzarsi davanti a tutti al semaforo.

Non respirare la merda che esce dalle marmitte di auto di solito abbastanza puzzolenti e che ti arriva direttamente nel muso? Non ti basta?
Cercare di rimanere in movimento il piu' a lungo possibile per evitare che la tepmeratura nel casco raggiunga i 400°? Ti basta con la seconda ragione?


In quella situazione se invece che uno prudente con la moto che andava piano e con una moto, quindi per quanto piccola sempre un mezzo da 170kg + 2 passeggeri, fosse stato un ragazzino con un motorino di quelli piccoli, l'aveva ammazzato con quella manovra.

BlackCOSO
7th August 2007, 08:29
per favore, non chiedetevi "chissà perchè la polizia pensa sempre sia colpa del motociclista", guardatevi intorno...moto,motorini,scooter che ti sorpassano a destra, a sinistra,che ignorano i semafori,che ti stringono come se in uno scontro fossi tu a dover avere la peggio...mediamente si comportano peggio dei già disastrosi automobilisti.
in più,non sono ancora riuscito a trovare un cazzo di motociclista che si fermi alle strisce mentre sto attraversando,piuttosto ti passano a due millimetri col rischio di strinarti i pantaloni con gli scarichi.
detto questo,spiace Jars,perchè poi ci va di mezzo chi non ha colpa.
Se non altro sei qui tutto intero e hai la possibilità di incazzarti.
Che poi, dalle tue parti guidare è micidiale...l'unica volta che son sceso in auto per sopravvivere ho dovuto dimenticarmi il significato di strisce pedonali,semafori,corsie di canalizzazione...vacca boia,ho quasi voglia di rifarlo!

Io guido molto di piu l'auto che la moto....ma reputo molto piu pericolosi gli automobilisti che sono su auto piuttosto che moto ,e guidano con fare " pensieroso , sembrano rincoglioniti ( mettono freccie , poi le levano , poi cambiano idea, poi girano dove non devono , e io cado dalla moto per evitarli ;) e i danni non me li paga nessuno , o sono DONNE , e vecchietti " )

E ovvio che con la moto non mi faccio 400 metri di coda dal semaforo , certo e che non passo sulla corsia centrale ai 130 , ma c'e proprio chi gli specchietti non li caga ( cosa che ti insegnano a scuola guida , abituandoti a farteli guardare anche quando non c'e un cazzo da vedere) , e preferisce ascoltaremusica pensando ai cazzi sua.


va anche detto, che molti motociclisti scambiano le strade per delle piste, a chi nn è capitato di trovarsi sulla propria corsia mentre va in montagna un tizio in piega che viene giu ai 200, o moto che sorpassano sulla destra.Credo che sia appunto per questo che la polizia di solito da ragione a chi guida un auto, anche perke io nn ho mai capito che bisogno ci sia ogni volta di piazzarsi davanti a tutti al semaforo.

I pazzi esistono su ogni veicolo , resta il fatto che si vedono automobilisti che a volte sembra quasi non ti vogliano far passare ( anche quando ci sono le code ) , piazzandosi tutto a sx e guardando dallo specchietto.
Per me il prob. non si pone , prima o poi mi sorpassa e inevitabile , quindi gli faccio largo e risolvo i problemi ;)
Cmq e una prassi veder far le peggior cazzate su due ruote da ragazzini con il cinquantino..ormai ho preso l'abitudine , ne vedo uno e tremo :P

Jarsssssssssssssss il monsterino noooo :( ........l'importante e che sei tutto intero :P

Hardcore
7th August 2007, 10:47
io parlavo essenzialmente dei motorini e vari 50tini, di solito io ho la prassi che le moto le lascio passare cosi me le guardo mentre mi sorpassano

Galandil
7th August 2007, 12:11
Non avevo letto sto thread ancora, mi spiace che ti sia capitata una simile sfiga tra l'altro in periodo di ferie generalizzato, l'importante è che non vi siate fatti nulla.

Riguardo al discorso "moto è criminale!", ahimé, ha ragione hardcore, purtroppo ci sono troppi centauri teste di cazzo che usano le moto come fossero in pista, giusto venerdi scorso tornando in tangenziale da Monopoli di notte, mentre ero in corsia di sorpasso e stavo superando un'auto, due moto, ognuna con pilota + passeggero, mi hanno sorpassato esattamente quando ero accanto all'auto, uno a sinistra fra la mia auto e il new jersey e l'altra a destra fra la mia e l'altra auto. Ho avuto una voglia incredibile di spiaccicare quella a sx sul new jersey...

Jarsil
7th August 2007, 12:17
Non avevo letto sto thread ancora, mi spiace che ti sia capitata una simile sfiga tra l'altro in periodo di ferie generalizzato, l'importante è che non vi siate fatti nulla.
Riguardo al discorso "moto è criminale!", ahimé, ha ragione hardcore, purtroppo ci sono troppi centauri teste di cazzo che usano le moto come fossero in pista, giusto venerdi scorso tornando in tangenziale da Monopoli di notte, mentre ero in corsia di sorpasso e stavo superando un'auto, due moto, ognuna con pilota + passeggero, mi hanno sorpassato esattamente quando ero accanto all'auto, uno a sinistra fra la mia auto e il new jersey e l'altra a destra fra la mia e l'altra auto. Ho avuto una voglia incredibile di spiaccicare quella a sx sul new jersey...

Sai che questo succede pure con le macchine anche se uno fa finta di non vederlo si?

Che questo generalizzare non serve a niente perché lo stronzo è tale sia su due che su quattro ruote, solo che quando è su quattro ha piu' possibilità di salvarsi lui e ammazzare qualcun'altro.
Proprio lì dalle tue parti ho visto accadere cose in tangenziale da far venire i capelli bianchi, il tutto a bordo di auto e non di moto.

Galandil
7th August 2007, 12:22
Sai che questo succede pure con le macchine anche se uno fa finta di non vederlo si?
Che questo generalizzare non serve a niente perché lo stronzo è tale sia su due che su quattro ruote, solo che quando è su quattro ha piu' possibilità di salvarsi lui e ammazzare qualcun'altro.
Proprio lì dalle tue parti ho visto accadere cose in tangenziale da far venire i capelli bianchi, il tutto a bordo di auto e non di moto.

Non è che sto dicendo che mo tutti quelli in moto sono stronzi e tutti quelli in auto sono bravi, anzi, considero coglioni parimenti quelli che ti si stickano all'auto in tangenziale a tipo 10 cm dal tuo culo (e sono tanti, ahimé).

Semplicemente, con un'auto è più complicato riuscire a sorpassare fra due auto affiancate su una strada a 2 corsie per senso di marcia, quindi percentualmente è più difficile vederlo fare, di moto che fanno così ne ho viste davvero a bizzeffe. E l'educazione media alla guida di moto/motorini da parte dei cinni under 16 neanche aiuta, fino a far "vedere" a terzi una moto come un mezzo usato mediamente da un pazzo spericolato.

Stendiamo un telone pietoso su come guidano da ste parti, è una giungla, a confronto il traffico di Roma e del GRA è roba da dilettanti. :gha:

Sturm
7th August 2007, 12:32
Guarda ti racconto quello che è successo proprio ieri:

Solitamente parcheggio la macchina sempre sotto l 'ufficio vicino al marciapiede,quando sono uscito c era un macchinone della hyundai nero parcheggiato in doppiafila che mi incastrava e non potevo uscire,ho chiamato al bar per sentire se era loro sono andato in profumeria per controllare se era di qualcuno e tuttE (erano tutte donne) : Nono io non ho la hyundai nera che dice lei.
Morale della favola? Sono rimasto ad aspettare 30 minuti prima che LA legittima proprietaria dell'autoveicolo uscisse dalla profumerio in cui IO 30 minuti prima avevo chiesto se l auto era di qualcuno :gha:
Tra le altre cose la tizia aveva anche da ridire sul mio incazzamento :rain:
Altro esempio: una sera stavo andando al warner bros e per andarci ero su una via abbastanza trafficata (Via marco polo all'altezza della metro per i romani) ad un certo punto un cinno su una panda mi taglia la strada in maniera allucinante e per non si sa quale miracolo riesco ad evitarlo senza andare a sbattere con altre autovetture. Incazzato per il modo in cui ero stato sorpassato lo seguo per dirgliene 4 e indovinate lui dove stava? A rimorchiarsi una mignotta. Lui stava per ammazzarmi per una mignotta lol no word.
Questo per uppare il discorso di Jarsil che non importa che tu sia su 4 o su 2 ruote i testa di cazzo che ti possono fare la pelle li trovi ovunque. Donne vecchi e giovani teste di cazzo.

BlackCOSO
7th August 2007, 12:38
Riguardo al discorso "moto è criminale!", ahimé, ha ragione hardcore,...

Beh hard ha specificato :P

Cmq Gala per me cosi e generalizzare troppo ....e ovvio che hai una moto e in certi casi tenti di trovare scorciatoie :elfhat: , sul fatto del passare in mezzo a due auto ...non posso darti torto..., ma se il testa di cazzo anche ai 60 km/h mette in mezzo me su due ruote e piu probabile che mi faccia danni seri che se fossi in macchina , ribadisco che ho avuto brutte esperienze con donne e anziani , poi a quest'ultimi senza offesa ma farei fare un controllo patente ogni 3mesi

Sturm
7th August 2007, 13:03
ribadisco che ho avuto brutte esperienze con donne e anziani , poi a quest'ultimi senza offesa ma farei fare un controllo patente ogni 3mesi

Uppo i vecchi sono la categoria piu rischiosa piddi in mezzo alla strada e non guardano un cazzo di chi gli sta dietro davanti e di fianco piddi!

BlackCOSO
7th August 2007, 13:23
Uppo i vecchi sono la categoria piu rischiosa piddi in mezzo alla strada e non guardano un cazzo di chi gli sta dietro davanti e di fianco piddi!

il fatto e che con i vecchi devi " per forza " chiamare i vigili o la polizia , non c'e verso , hanno sempre ragione loro e si rifuitano di firmare il cid ..e una rottura di coglioni , il bello e che dopo hanno anche da ridire con le forze dell'ordine GG :sneer:

Jarso ma il monsterino almeno e usabile ? o te lo sei giocato per tutte le vacanze pz ? :/

Darkmind
7th August 2007, 13:43
Spiace per l'incidente , per quanto poco ti possa consolare ti e andata veramente di lusso per la dinamica dell'incidente che hai avuto .

Leggendo quello che hai scritto , forse perche eri parecchio alterato , non si capisce bene la dinamica dell'incidente per quanto riguarda la strada e soprattutto la segnaletica stradale ( strada a due corsie e tu stavi sorpassando? tu eri ga nella corsia di preselezione per girare e lui si e immesso senza metter freccia ? )

Jarsil
7th August 2007, 14:56
Spiace per l'incidente , per quanto poco ti possa consolare ti e andata veramente di lusso per la dinamica dell'incidente che hai avuto .
Leggendo quello che hai scritto , forse perche eri parecchio alterato , non si capisce bene la dinamica dell'incidente per quanto riguarda la strada e soprattutto la segnaletica stradale ( strada a due corsie e tu stavi sorpassando? tu eri ga nella corsia di preselezione per girare e lui si e immesso senza metter freccia ? )

Prima una nota per Black: causa chiusura officina, la moto non la posso guidare fino a settembre, ha il manubrio storto, ma storto sul serio, non entra manco piu' il bloccasterzo per darti una idea, è inguidabile se non ai 30-40 all'ora max. E' in garage al momento.

Tornando al quote, hai ragione, ero incazzato nero, mi spiego meglio.

Strada drittissima per chilometri, traffico abbastanza lento, una corsia per senso di marcia. Tutti tranquilli a procedere, a un certo punto c'è un semaforo. Tutte le macchine si fermano, e tutte le moto procedono piu' o meno sfilando a bassa velocità le auto ferme in coda.
Nella fattispecie io ero rimasto DENTRO la carreggiata (cioè ero al di qua della linea continua, cosa che è consentita dal codice della strada, la linea continua non indica divieto di sorpasso ma divieto di oltrepassare la linea, che è diverso), e stavo passando a circa 20, forse 30 all'ora, ero in prima a un filo di gas, non saprei dirti, quando sto tizio con la 147, evidentemente distratto a parlare con la sua donna, piglia e scarta bruscamente a sinistra - per entrare dal benzinaio dall'altra parte della strada presumo, prima ha detto di si poi di no, tipicamente - senza freccia e senza guardare che io ero completamente di fianco a lui in quel momento, gli bastava girare gli occhi per vedermi, ero con il manubrio all'altezza del suo gomito appoggiato sul finestrino per intenderci.

Non ho nemmeno avuto il tempo di rendermi conto mi tagliava la strada che già l'avevo preso, anzi in realtà m'ha preso lui vista la dinamica.

L'urto è avvenuto con la mia gomma anteriore contro il suo parafango anteriore (dietro la sua ruota), poi il resto del botto quando la moto s'è appoggiata con la manopola del gas contro lo sportello e le pedaline che gli hanno obliterato gli sportelli (sia l'anteriore che il posteriore). Un attimo dopo ero per terra insieme all'amica che portavo con me al mare.

Sturm
7th August 2007, 15:00
Che gran figlio di troia piddi :madd:

ahzael
7th August 2007, 15:01
serata del cazzo, mi gestisco tutto il ristorante da solo, 80 circa dollari di mance di varie carte di credito, come al solito le faccio alle fine della serata, faccio la prima, vado per fare la seconda e il coso della carta di credito se ne va in auto settlement, quindi addio mance.............. PORCO ..............

San Vegeta
7th August 2007, 15:07
Sai che questo succede pure con le macchine anche se uno fa finta di non vederlo si?
Che questo generalizzare non serve a niente perché lo stronzo è tale sia su due che su quattro ruote, solo che quando è su quattro ha piu' possibilità di salvarsi lui e ammazzare qualcun'altro.
Proprio lì dalle tue parti ho visto accadere cose in tangenziale da far venire i capelli bianchi, il tutto a bordo di auto e non di moto.

innanzitutto sono contento che tu stia abbastanza bene per poter scrivere sul forum e deambulare :)

poi vorrei solo ricordare che se sto in auto e faccio lo scemo con un'altra auto a 70km/h, ci sono meno danni per le persone... se sono in auto e faccio lo scemo con una moto a 70km/h, quello della moto si fa parecchio male...
anche viceversa... e io essendo autista ne vedo tante di moto che mi si piazzano nell'angolo morto dello specchietto... io ci faccio caso e buona lì, se non ci faccio caso e freno, io ho la macchina danneggiata, il tipo in moto finisce dritto all'ospedale...

era solo per dire che se vai in moto corri più rischi, non è che uno fa finta di non vedere gli automobilisti cretini... anche perchè è pieno...

Darkmind
7th August 2007, 15:10
Capito , ora e chiaro a questo punto giusto per tentar il tentabile , qualora avessi avuto la freccia durante il sorpasso varrebbe la pena citare ai vigili o chi per loro che tu eri in sorpasso senza oltrepassare la linea con tanto di freccia per soprasso ?

Mi spiace ancora per quanto avvenuto per fortuna che andavi piano e che dall'altro lato della strada nn sopraggiungevano veicoli ...

Galandil
7th August 2007, 15:16
Capito , ora e chiaro a questo punto giusto per tentar il tentabile , qualora avessi avuto la freccia durante il sorpasso varrebbe la pena citare ai vigili o chi per loro che tu eri in sorpasso senza oltrepassare la linea con tanto di freccia per soprasso ?

La "freccia di sorpasso" non esiste, la freccia per il codice si usa solo per segnalare il cambio di corsia.

Il punto è che, nonostante lui fosse a sinistra dell'auto, ma a destra della linea continua, per il codice della strada era in torto, visto che ogni corsia può essere occupata O da un'auto, O da una moto (o da un veicolo in generale), il codice non prevede il discorso "siccome la moto è piccola può sorpassare fra linea continua e auto in un'unica corsia".

Al massimo può riuscire a non pagare i danni all'auto se l'auto ha superato in qualche modo la striscia continua al centro con la sua manovra, aggravata dal non aver usato la freccia.

BlackCOSO
7th August 2007, 15:17
Capito , ora e chiaro a questo punto giusto per tentar il tentabile , qualora avessi avuto la freccia durante il sorpasso varrebbe la pena citare ai vigili o chi per loro che tu eri in sorpasso senza oltrepassare la linea con tanto di freccia per soprasso ?
Mi spiace ancora per quanto avvenuto per fortuna che andavi piano e che dall'altro lato della strada nn sopraggiungevano veicoli ...

Tengo a precisare che anche io sopratutto quando vado al lavoro per fare prima , nelle code ai semafori sto nella carreggiatta ma sulla sx delle auto , cmq , non penso che per legge jars potrebbe appellarsi a qualcosa , anche la moto dovrebbe accodarsi sopratutto se la strada e a una corsia per carreggiata..., all'esame dove in teoria si guida come si dovrebbe ( :gha:) in caso di coda te la devi fare :gha:....penso eh..non ne sono sicuro

Darkmind
7th August 2007, 15:28
in caso di coda te la devi fare :gha:....penso eh..non ne sono sicuro

boh un quesito che non mi sono posto dal momento che non volevo far cazzate e quindi mi sn fermato occupando praticamente il posto di una macchina ...
da quello che dice Gala cmq in teoria dovresti fermarti poiche la carreggiata puo esser impegnata O da una macchina O da una moto .

brumbrum
7th August 2007, 15:59
meno male che andavi piano

Jarsil
7th August 2007, 16:20
La "freccia di sorpasso" non esiste, la freccia per il codice si usa solo per segnalare il cambio di corsia.
Il punto è che, nonostante lui fosse a sinistra dell'auto, ma a destra della linea continua, per il codice della strada era in torto, visto che ogni corsia può essere occupata O da un'auto, O da una moto (o da un veicolo in generale), il codice non prevede il discorso "siccome la moto è piccola può sorpassare fra linea continua e auto in un'unica corsia".
Al massimo può riuscire a non pagare i danni all'auto se l'auto ha superato in qualche modo la striscia continua al centro con la sua manovra, aggravata dal non aver usato la freccia.

No, Gala, ti sbagli. L'unica cosa che ti mette in torto (e comunque per il CdS e non per l'assicurazione, almeno non in automatico) è la presenza del CARTELLO di divieto di sorpasso.

Se io ci entro, nella carreggiata, posso sorpassare senza problemi se non c'è il cartello, purché non oltrepasso la linea. La carreggiata non è una corsia, e non consente il passaggio di una sola vettura o una sola moto, su questo sono piu' che certo. Il sorpasso all'interno della propria direzione di marcia è consentito salvo in presenza dell'apposito cartello di divieto. In ogni caso, lui quella manovra non poteva farla perché è una condotta al di fuori dei limiti di sicurezza che occorre rispettare quando si è alla guida.

Comunque... ormai è andata, se me li ripagano bene, se non me li ripagano sti cazzi io la moto il 20 la porto a riparare comunque.

Galandil
7th August 2007, 16:25
Sei assolutamente certo di questa cosa? Io ricordo (e di anni dall'esame della patente ne sono passati ormai parecchi) che è comunque vietato il sorpasso all'interno della stessa corsia (ma non della stessa carreggiata, ovviamente).

Che poi quello sia stato un emerito coglione, non c'è dubbio, mi domandavo se hai un modo qualsiasi per non pagargli i danni (ma in fondo l'hai beccato nella parte anteriore, cosa che nel 99,9% periodico dei casi fa scattare il concorso di colpa in caso).

La rottura di cazzo sarà il premio se c'entra l'assicurazione...

Jarsil
7th August 2007, 16:33
Sei assolutamente certo di questa cosa? Io ricordo (e di anni dall'esame della patente ne sono passati ormai parecchi) che è comunque vietato il sorpasso all'interno della stessa corsia (ma non della stessa carreggiata, ovviamente).
Che poi quello sia stato un emerito coglione, non c'è dubbio, mi domandavo se hai un modo qualsiasi per non pagargli i danni (ma in fondo l'hai beccato nella parte anteriore, cosa che nel 99,9% periodico dei casi fa scattare il concorso di colpa in caso).
La rottura di cazzo sarà il premio se c'entra l'assicurazione...

Quello che giovedì farò presente anche al perito, è esattamente questo, io punto al concorso perché ho idea che non riesco a fargli accollare tutta la colpa al tipo, il quale in ogni caso sulla strada non ci poteva stare (era senza revisione e la polizia gli ha ciucciato il libretto btw). Mo' vediamo come va, io con l'assicurazione (eccellente servizio Direct Line) sono stato chiarissimo dichiarando di non sapere cosa aveva effettivamente dichiarato alla polizia stradale il tipo. Se la vedranno loro comunque, so anche io che con l'urto avvenuto a oltre metà fiancata risulta che è lui che ha preso me e non viceversa, per cui ci sta il concorso di colpa, spero almeno nel 50/50, già mi andrebbe bene.

Galandil
7th August 2007, 16:36
Quello che giovedì farò presente anche al perito, è esattamente questo, io punto al concorso perché ho idea che non riesco a fargli accollare tutta la colpa al tipo, il quale in ogni caso sulla strada non ci poteva stare (era senza revisione e la polizia gli ha ciucciato il libretto btw). Mo' vediamo come va, io con l'assicurazione (eccellente servizio Direct Line) sono stato chiarissimo dichiarando di non sapere cosa aveva effettivamente dichiarato alla polizia stradale il tipo. Se la vedranno loro comunque, so anche io che con l'urto avvenuto a oltre metà fiancata risulta che è lui che ha preso me e non viceversa, per cui ci sta il concorso di colpa, spero almeno nel 50/50, già mi andrebbe bene.

Si, il 50/50 dovresti averlo molto facilmente, purtroppo così scenderai di 2 classi e buon prossimo premio assicurativo (ladri di merda).

Cmq controlla sta cosa del sorpasso in corsia o meno, se è come dici tu forse riesci anche a spuntare più del 50/50.

Jarsil
7th August 2007, 16:40
Si, il 50/50 dovresti averlo molto facilmente, purtroppo così scenderai di 2 classi e buon prossimo premio assicurativo (ladri di merda).
Cmq controlla sta cosa del sorpasso in corsia o meno, se è come dici tu forse riesci anche a spuntare più del 50/50.

Boh, considera che ero in 13ma, poi mi hanno passato in 11ma dopo un anno e l'assicurazione mi era scesa da 560 a 480 euro (in un anno, non è male), al max mi tornerà intorno ai 600... non cambia poi molto, l'assicurazione per un 600 non è altissima in termini di RC in una provincia come Latina...

BlackCOSO
7th August 2007, 16:42
Boh, considera che ero in 13ma, poi mi hanno passato in 11ma dopo un anno e l'assicurazione mi era scesa da 560 a 480 euro (in un anno, non è male), al max mi tornerà intorno ai 600... non cambia poi molto, l'assicurazione per un 600 non è altissima in termini di RC in una provincia come Latina...

scusa L'ot jar


tu hai anche il furto? io sono indeciso se metterlo....anche perche ho qualche sconticino :P

Hardcore
7th August 2007, 16:46
E' vietato il sorpasso in prossimita' o in corrispon denza delle intersezioni. Esso e', pero', consentito:
# quando il conducente del veicolo che si vuole sorpassare abbia segnalato che intende svoltare a sinistra e abbia iniziato detta manovra;
# quando avvenga su strada a precedenza, purche' a due carreggiate separate o a senso unico o ad almeno due corsie con lo stesso senso di marcia e le corsie siano delimitate dall'apposita segnaletica orizzontale;
# quando il veicolo che si sorpassa e' a due ruote non a motore, sempre che non sia necessario spostarsi sulla parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia;
# quando la circolazione sia regolata da semafori o da agenti del traffico.

http://www.studiocataldi.it/normativa/codicedellastrada/art_148.htm

Jarsil
7th August 2007, 16:49
hai dimenticato questo:



E' vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro, nonche' il superamento di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori o per altre cause di congestione della circolazione, quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia.

Notare l'ultimo pezzo. E' vietato sorpassare veicoli fermi solo quando questo implica ritrovarsi nella carreggiata dalla parte del senso contrario. Ergo altrimenti è consentito.

E anche questa chicca:



L'utente che viene sorpassato deve agevolare la manovra e non accelerare. Nelle strade ad una corsia per senso di marcia, lo stesso utente deve tenersi il giu' vicino possibile al margine destro della carreggiata.


Giusto per precisare, il semaforo di cui parlavo era a oltre 200 metri dal luogo dell'incidente, quindi non "in prossimità" (che è 150 metri per tutti i segnali di pericolo/avviso)

Il Nando
7th August 2007, 17:51
Solidarietà al compagno (centauro si intende) Jarso!

Io con l'MT sono un fottuto brutalizzatore, passo auto e scooter appena posso, nei limiti dell'umana ragione, perchè vista la media di scooteristi e automobilisti in circolazione preferisco averli dietro che davanti o ancor peggio di lato...

C'e' da dire che su due ruote ci vado almeno 5 giorni a settimana da 16 anni...

Se a Genova nn ci fossero tutte le moto/scooter che ci sono e se non passassero avanti al semaforo, semplicemente sarebbe una New York in miniatura, strade troppo strette per troppe auto.

Il problema grosso cmq imho e' nato assieme agli skuteroni (i vari majesty 250 etc) perchè un sacco di persone che nn son mai salite su una moto perchè scomoda/difficile da portare/poco pratica si sono trovati un mezzo che:
- pare un divano (pare solo, piglia un buco col majesty e ne riparliamo asd)
- si guida con una mano
- viaggia pure discretamente (specie con la seconda generazione di 400 - TMAX e il burgman pure 650... lol)
- Ha un sacco di spazio interno ed esterno per metterci dentro cose inutili (passando da scooter a moto mi son reso conto che il 90% di roba che avevo nel baule e nel sottosella nn mi serviva a una mazza)

Insomma tantissimi centauri wannabe ci si sono fiondati e le strade si sono riempite di comò con le ruote guidati da persone incapaci, perchè due ruote son più difficili da portare che 4 e richiedono concentrazione costante, controllo continuo, tempi di reazione rapidi ed equipaggiamento adatto.

E invece per strada ti ritrovi il majesty/tmax/burgman con 40/50 enne sopra:
- col duraleu slacciato
- che manda sms
- che piglia le curve a L
- che rischia di ammazzarsi per passare moto che hanno il triplo dei suoi cavalli
- che guida con le gambe stese come se fosse sul divano
- con le INFRADITO!

Boroming
7th August 2007, 18:09
Solidarietà al compagno (centauro si intende) Jarso!

Io con l'MT sono un fottuto brutalizzatore, passo auto e scooter appena posso, nei limiti dell'umana ragione, perchè vista la media di scooteristi e automobilisti in circolazione preferisco averli dietro che davanti o ancor peggio di lato...

C'e' da dire che su due ruote ci vado almeno 5 giorni a settimana da 16 anni...

Se a Genova nn ci fossero tutte le moto/scooter che ci sono e se non passassero avanti al semaforo, semplicemente sarebbe una New York in miniatura, strade troppo strette per troppe auto.

Il problema grosso cmq imho e' nato assieme agli skuteroni (i vari majesty 250 etc) perchè un sacco di persone che nn son mai salite su una moto perchè scomoda/difficile da portare/poco pratica si sono trovati un mezzo che:
- pare un divano (pare solo, piglia un buco col majesty e ne riparliamo asd)
- si guida con una mano
- viaggia pure discretamente (specie con la seconda generazione di 400 - TMAX e il burgman pure 650... lol)
- Ha un sacco di spazio interno ed esterno per metterci dentro cose inutili (passando da scooter a moto mi son reso conto che il 90% di roba che avevo nel baule e nel sottosella nn mi serviva a una mazza)

Insomma tantissimi centauri wannabe ci si sono fiondati e le strade si sono riempite di comò con le ruote guidati da persone incapaci, perchè due ruote son più difficili da portare che 4 e richiedono concentrazione costante, controllo continuo, tempi di reazione rapidi ed equipaggiamento adatto.

E invece per strada ti ritrovi il majesty/tmax/burgman con 40/50 enne sopra:
- col duraleu slacciato
- che manda sms
- che piglia le curve a L
- che rischia di ammazzarsi per passare moto che hanno il triplo dei suoi cavalli
- che guida con le gambe stese come se fosse sul divano
- con le INFRADITO!


faccio l'aurelia (rapallo - chiavari) tutti i giorni, e fidati ne vedo di peggio
il top è stato uno su un people 250 con il cellulare incastrato nel casco che parlava mentre superava intorno ai 80-90 in un curvone veloce -.-''

l'ho raggiunto e l'ho insultato -.- porco xxx ma sei deficente ? -.- fermati a rispondere cristo dio...

ma ancor piu bello è stato un incidente che ho assistito da dietro tra 2 macchine e una moto....
la moto (sportiva carenata) supera la macchina in curva (in discesa a 90°) gli tocca lo specchietto che gli fa perdere aderenza insieme alla macchina che lo butta in terra, ma moto prosegue senza pilota e colpisce una macchina nell'altra corsia...

ora io fossi nello stato a quello nn gli farei toccare piu un mezzo a 2 ruote (manco una bici pd) per il resto della sua vita (e il bello che nn si è fatto nulla) ma no è capace che il mese prox si prenda un altro 1000 -.-

Hardcore
7th August 2007, 18:44
ma forse il problem di fondo è che con una macchina cmq , per raggiungere determinate velocità, ci vogliono dei signor motori, una moto qualunque cmq i 200 li tocca facilmente.probabilmente avere tale potenzialità sotto il culo, fa si che alcuni si sentano valentino rossi .

Darkmind
7th August 2007, 19:50
ma ancor piu bello è stato un incidente che ho assistito da dietro tra 2 macchine e una moto....
la moto (sportiva carenata) supera la macchina in curva (in discesa a 90°) gli tocca lo specchietto che gli fa perdere aderenza insieme alla macchina che lo butta in terra, ma moto prosegue senza pilota e colpisce una macchina nell'altra corsia...

ora io fossi nello stato a quello nn gli farei toccare piu un mezzo a 2 ruote (manco una bici pd) per il resto della sua vita (e il bello che nn si è fatto nulla) ma no è capace che il mese prox si prenda un altro 1000 -.-

dipende da quello che si e fatto , solitamente non e che ne esci indenne da incidenti di questo tipo anzi e piu facili vederli nel lettino d'ospedale con una delle due gambe rotte e spesso in procinto di salutare .

Alkabar
7th August 2007, 20:32
Ovvio che sono secondari, ma una volta appurato che non ci si è fatti un cazzo è piu' che normale incazzarsi... specialmente quando succede in periodo di vacanza, fino al 20 non potrò fargli nulla perché l'officina Ducati qui non accetta lavori fino a quella data...
Ah, e la marmitta s'è rigata sotto (ma non rotta per fortuna)... direi che rimarrà così tanto avevo in programma di montargli gli Xcone della Mivv a breve (appena scade la garanzia).


testimoni non ce ne sono ?

Va beh, comunque vai a farti una dormita, che domani ti farà male tutto.

Ah: io ho fatto un incidente anni fa, sono caduto per terra di spalla e me la sono incrinata ma non rotta. Ho pensato che non fosse niente, ma adesso la sento ogni tanto col tempo atmosferico.
Se ti posso dare un consiglio, tieni la parte contusa bella ferma per un po' di giorni.

Kinson
7th August 2007, 21:15
a me piu che altro viene da pensare :

uno alla moto è prudente , attento ,equipaggiato : praticamente perfetto .

Quello che mi prende male però sono i coglioni che stanno attorno a te che possono metterci un attimo a buttarti all aria e farti veramente male . Quelli come accidenti li eviti ? QQ

Jarsil
7th August 2007, 22:24
Quelli come accidenti li eviti ? QQ

In 2 parole: non puoi.

Sai che ci sono, e sai che puoi doverci avere a che fare. Non è possibile né prevederli né evitarli, se ti capita la sfiga come a me, li pigli. nella sfiga io ho avuto MOLTO culo, e non passa minuto che non me lo ricordo quando ne parlo, e non aggiungo altro.

Galandil
8th August 2007, 01:58
Boh, considera che ero in 13ma, poi mi hanno passato in 11ma dopo un anno e l'assicurazione mi era scesa da 560 a 480 euro (in un anno, non è male), al max mi tornerà intorno ai 600... non cambia poi molto, l'assicurazione per un 600 non è altissima in termini di RC in una provincia come Latina...

Aspetta, spiegami come cacchio hai fatto a salire di 2 classi in un anno che mi interessa molto. :nod:

Jarsil
8th August 2007, 08:23
Aspetta, spiegami come cacchio hai fatto a salire di 2 classi in un anno che mi interessa molto. :nod:

Devi chiederlo a Direct Line, io non me l'aspettavo di certo il passaggio da 13 a 11ma :D

Sturm
8th August 2007, 08:43
Ogni compagnia di assicurazioni ha delle agevolazioni particolari,probabilmente la Direct Line ha,tra queste agevolazioni,a seconda dell'età,del sesso,di un eventuale pagellino senza sinistri e altri fattori,una promozione che permette il passaggio dalla 13esima all 11esima. Nella mia compagnia ad esempio se hai oltre i 25 anni un pagellino sinistri completamente pulito,non hai figli o cmq sono <13 anni e stai facendo una prima immatricolazione,al cliente viene applicato un ulteriore sconto oltre a quello che la compagnia assegna di default. Ciò non toglie che comunque resta una delle più care in assoluto :gha:

BlackCOSO
8th August 2007, 09:09
Devi chiederlo a Direct Line, io non me l'aspettavo di certo il passaggio da 13 a 11ma :D


boh a quanto sembra la tua moto e assicurata da 3 anni senza mai aver avuto sinistri...ecco perche sei passato in 11

Jarsil
8th August 2007, 09:17
boh a quanto sembra la tua moto e assicurata da 3 anni senza mai aver avuto sinistri...ecco perche sei passato in 11

Due anni, da novembre 2005, e dopo solo un anno (al primo rinnovo) mi hanno alzato di classe e abbassato il premio. Penso fosse una promozione o roba simile...

Ryam Aelnord
8th August 2007, 11:38
Anche a me a Settembre ,scorso, un gentile motociclista non mi ha dato la precedenza da un parcheggio privato e ha testato il frontale della Polo,ma definirlo motociclista è offensivo nei confronti di chi guida da motociclista, questo era un pazzo che si è fratturato entrambe le clavicole,una spalla frattura scomposta,un trauma cranico e gamba sx chiusura modello ferrari FXX...per chi comprende.
Me n'è dispiaciuto moltissimo, tant'è che ci siam sentiti sempre durante le nostre convalescenze..
Morale della favola?
Mia Polo 9500 euro di danni, ne costava all'epoca 10.500 credo e la sua moto da buttare, penso fosse una Yamaha, non si riconosceva.

Piccola incazzatura sulla Pol strada:
devono smetterla di trattare la gente come "sospetti" durante un incidente poichè non FA PIACERE A NESSUNO FARLI, ne alla parte lesa ne all'altra parte.
Con me personalmente si sono ammosciati solo quando mi son presentato in Questura a Modena con l'Avvocato al seguito.

Vabbè in bocca al lupo Jarsil.

Ryam Aelnord
8th August 2007, 11:44
....il top è stato uno su un people 250 con il cellulare incastrato nel casco che parlava mentre superava intorno ai 80-90 in un curvone veloce -.-''

A Bologna son tutti così, infradito, casco jet e cellulo incastrato e grande convinzione di essere fubbbi....
ma ogni tanto incontrano il menarini-breda arancione con autista poco paziente che l'incolla al portico :gha:

Il Nando
8th August 2007, 11:47
a me piu che altro viene da pensare :
uno alla moto è prudente , attento ,equipaggiato : praticamente perfetto .
Quello che mi prende male però sono i coglioni che stanno attorno a te che possono metterci un attimo a buttarti all aria e farti veramente male . Quelli come accidenti li eviti ? QQ

Beh con gli anni e la pratica impari a riconoscerli e a tenerteli lontano, personalmente ormai riesco a capire al volo che tipo e' il pilota dell'auto/moto che ho vicino (homo sapiens o cercopiteco).

Con l'esperienza impari a tenerti lontano dai guai e sviluppi anche un buon istinto "da motociclista" quello che prima di pinzare a fondo ti fa cercare una scappatoia dal lato e ti fa lasciare andare la moto nell'istante in cui ti rendi conto che non la tieni più in piedi (anzichè restarci attaccato e finirci sotto).

Alla fine hai buone probabilità di evitare i pericoli, certo se uno ti svolta a un metro di distanza senza preavviso ti ci stampi contro... buone probabilità != certezza :D

Rad
8th August 2007, 11:48
Piccola incazzatura sulla Pol strada:
devono smetterla di trattare la gente come "sospetti" durante un incidente poichè non FA PIACERE A NESSUNO FARLI, ne alla parte lesa ne all'altra parte.

è esattamente quello che intendevo.. pure con me è successo e m'ha dato parecchio fastidio.. poi ovvio cambia da agente ad agente.
cmq: :afraid:@ gamba sinistra del tipo. che schifo Q_Q

San Vegeta
8th August 2007, 13:09
A Bologna son tutti così, infradito, casco jet e cellulo incastrato e grande convinzione di essere fubbbi....
ma ogni tanto incontrano il menarini-breda arancione con autista poco paziente che l'incolla al portico :gha:

io tra questi idioti col scooterone e cellulare e gli autisti degli autobus e la gente in bici, non so più come fare... girerei solo in macchina che almeno so che mi faccio meno male...
quelli in bici non frenano manco se glielo chiedi per favore, il primo che mi viene addosso sotto ai portici perchè non frena, gli tiro un calcio in faccia che si ritrova in ospedale senza sapere perchè.
Stessa cosa se mi viene addosso un idiota che supera l'autobus a destra quando l'autobus è fermo... gli do tante di quelle botte che si dimentica di esser nato

Lestadt Vampire
8th August 2007, 15:25
Anche a me a Settembre ,scorso, un gentile motociclista non mi ha dato la precedenza da un parcheggio privato e ha testato il frontale della Polo,ma definirlo motociclista è offensivo nei confronti di chi guida da motociclista, questo era un pazzo che si è fratturato entrambe le clavicole,una spalla frattura scomposta,un trauma cranico e gamba sx chiusura modello ferrari FXX...per chi comprende.
Me n'è dispiaciuto moltissimo, tant'è che ci siam sentiti sempre durante le nostre convalescenze..
Morale della favola?
Mia Polo 9500 euro di danni, ne costava all'epoca 10.500 credo e la sua moto da buttare, penso fosse una Yamaha, non si riconosceva.
Piccola incazzatura sulla Pol strada:
devono smetterla di trattare la gente come "sospetti" durante un incidente poichè non FA PIACERE A NESSUNO FARLI, ne alla parte lesa ne all'altra parte.
Con me personalmente si sono ammosciati solo quando mi son presentato in Questura a Modena con l'Avvocato al seguito.
Vabbè in bocca al lupo Jarsil.


Apparte che la Stradale e la Questura stanno su 2 mondi differenti e non centrano l'uno con l'altro, in quel caso, con tutte quelle lesioni al motociclista, è stato aperto un procedimento penale contro di te per lesioni gravi colpose, atto dovuto, a cui poi hai dovuto rispondere dopo la convocazione in Questura. Ripeto è un atto dovuto in incidenti con tali danni fisici, avresti anche potuto risparmiare i costi dell'avvocato.

Lorzmus
9th August 2007, 00:00
Boh, considera che ero in 13ma, poi mi hanno passato in 11ma dopo un anno e l'assicurazione mi era scesa da 560 a 480 euro (in un anno, non è male), al max mi tornerà intorno ai 600... non cambia poi molto, l'assicurazione per un 600 non è altissima in termini di RC in una provincia come Latina...

Specie per le moto, è consigliabile avere una franchigia al posto della bonus-malus. Certo se fai un incidente devi pagare il valore della franchigia di tasca tua (se hai torto), ma almeno hai una polizza a premio fisso quindi alla lunga risparmi e non hai rotture di palle con le classi di merito.
Poi strano che tu abbia una moto assicurata in 11ma; se hai anche una macchina, molte compagnie ti assicurano la moto con la stessa classe di merito dell'auto (la famosa polizza seiruote). Se poi la macchina ce l'hai in 14ma beh sticazzi ;)

Jarsil
9th August 2007, 08:22
Specie per le moto, è consigliabile avere una franchigia al posto della bonus-malus. Certo se fai un incidente devi pagare il valore della franchigia di tasca tua (se hai torto), ma almeno hai una polizza a premio fisso quindi alla lunga risparmi e non hai rotture di palle con le classi di merito.
Poi strano che tu abbia una moto assicurata in 11ma; se hai anche una macchina, molte compagnie ti assicurano la moto con la stessa classe di merito dell'auto (la famosa polizza seiruote). Se poi la macchina ce l'hai in 14ma beh sticazzi ;)

Semplicemente la macchina è la vecchia macchina dei miei e l'assicurazione è intestata a mio padre, mentre la moto con relativa assicurazione è intestata a me ed è attiva solo da meno di 2 anni.

Ryam Aelnord
10th August 2007, 19:29
Apparte che la Stradale e la Questura stanno su 2 mondi differenti e non centrano l'uno con l'altro, in quel caso, con tutte quelle lesioni al motociclista, è stato aperto un procedimento penale contro di te per lesioni gravi colpose, atto dovuto, a cui poi hai dovuto rispondere dopo la convocazione in Questura. Ripeto è un atto dovuto in incidenti con tali danni fisici, avresti anche potuto risparmiare i costi dell'avvocato.


La Polstrada è la prima ad esser stata aggressiva con me (Parte I)
Deposizione in questura con tal agente, aggressivo anche lui fino alla presentazione del legale (Parte II)

Nessun procedimento penale perchè il soggetto motoc...lasciam stare...non ha denunciato nessuno, l'aveva fatta troppo grossa imho. (Parte III)

L'Avvocato è stato "assunto" per stare "dalla parte dei bottoni" come si dice a casa mia (Parte IV)

Non l ho pagato perchè l'Assicurazione del motoc..lasciam stare... ha RISARCITO spese legali al 100% (Parte V)

Fine film Perry :)

Ryam Aelnord
10th August 2007, 19:33
cmq: :afraid:@ gamba sinistra del tipo. che schifo Q_Q


Generalizzare è sbagliato infatti...capita magari l'agente che capisce la tua situazione di shock e la situazione generale e ti aiuta..non ti mette alla sbarra.

p.s.
Il tipo che mi è venuto contro era in pantaloncini corti e maglietta, casco slacciato che dopo l'urto è partito per tot mt avanti...se si è salvato credo debba accendere un empire state building di ceri...se non gli ha già accesi.