View Full Version : Ma questo V-day?
ihc'naib
13th September 2007, 20:16
Questo articolo riguarda le cariche , non la possibilità di essere eletto in parlamento .
Almeno cosi mi risulta.
Palur, dice INELEGGIBILITA'.
McLove.
13th September 2007, 20:29
posto il testo della proposta di grillo.
Dovrebbe interessare a tutti credo.
http://www.terzoocchio.org/docs/testo_legge_iniziativa_popolare_grillo.pdf
Continuo a non capire in quale punto escludere dalla carica o dall'eleggibilità un cittadino condannato in primo grado non sia incostituzionale .Fortunatamente abbiamo gli organi preposti per prendere decisioni di questo genere.
ma sinceramente non comprendo cosa hai oggi, cioe' non leggi nemmeno i link che tu stesso posti.in caso di sentenza definitiva che parifica giustamente al patteggiamento ex. 444. c.p.p. si da luogo ad ineleggibilità(nota bene il concetto di ineleggibilità non e' far venir meno l'elettorato passivo ma inibirlo per convenienza e/o opportunita'), ed altresi la proposta chiede lo stesso trattamento per chi ha gia ricoperto tale ruolo per 2 legislature.
nel caso di sentenza non definitiva (quindi non passata in giudicato, primo grado a cui e' proposto appello o appello a cui e 'proposto ricorso in cassazione) viene richiesta invece la sospensione temporanea dalla carica ed eventuale successiva reintegrazione in caso di assoluzione, se la condanna non definitiva e' per reato non colposo o colposo con pena detentiva superiore a 10 mesi e salcazzo.
sinceramente non capisco quali appigli costituzionali vuoi richiamare ed a quali ti riferisci.
lungi da me fare da professore ma se puoi elencarmeli gradirei conoscerli, in alternativa si fa usura del vocabolo "anticostituzionale", la costituzione e' tassativa, diciamo impropriamente cosi, non gia un cappello vuoto da riempire con cio che si crede, la costituzione non e' nemmeno tanto amplia e con veramente pochi principi.
esattamente come la legge prevede che un fallito non possa votare(elettorato attivo) o anche un detenuto, la legge può prevedere che un deputato non possa avere elettorato passivo se reo, senza intaccare la carta costituzionale stessa che come ti indicavo sopra rimanda alla legge per le cause di ineleggibilità.
edit: disclaimer questa mia non e' un placit assoluto al progetto di grillo, avrei altro da dire ma lo faro' se la discussione prendera' quella piega, la mia e' solo insofferenza alla connotazione che al giorno d'oggi prende il vocabolo anticostituzionale tanto da indicarlo a tabu' o chiusura di altre argomentazioni spesso utilizzata per irretire gli stupidi i creduloni o i poco colti in materia (nessun classismo badate e' solo campo di professione e/o studi), cosi si assiste che erroneamente si ritiene il diritto allo studio costituzionalmente garantito da qui incostituzionalita dei test di ammissione delle universita' (errato lo studio dei corsi di studio e' garantito solo ad alcune cerchie di capaci e meritevoli dalla costituzione stessa non a tutti), da qui si ritiene che la costituzione vieti ogni partito di destra perche richiama al fascismo, la cui norma transitoria della costutuzione indica di negare un proseguo dello stesso indicativo che sia nelle norme transitorie ed il contesto storico dei Costituenti, ma che seguendo il resto della costituzione quello affermato per il disciolto partito fascista nella norma transitoria si ritrova come principio per OGNI altro partito politico (ergo non e' un eccezione ma la normalita') ma ci si punta il dito per dire "pehhhhhhhhhh fascistiiiiiiiiihhhh anticostituzionaliihhh" (va detta con l'intonazione di Thor, eh ;D).
Cosi ogni volta sempre e comunque, questi sono solo alcuni pochi esempi, generati da ERRONEE convinzioni di cosa e' costituzionale o meno... si indica quella parola a mo di tabu' o chiusura generale e sta cosa me le fa girare.
ma neanche per sogno.
Palur
14th September 2007, 01:03
Io non voglio sembrarti saccente ma ho il terrore che tu stia confondendo Gramsci con Matteotti.
Questo per il riferimento a un "ultimo discorso di Gramsci in parlamento" (Matteotti fece un famoso discorso che porto' poi alla sua uccisione) e a questa tua affermazione, visto che Gramsci e' morto di malattia dopo essere stato in ospedale e in esilio.
Nono intendevo gramsci , era un discorso su cosa fosse la "rivoluzione fascista" e di come avesse semplicemento sostituito una classe dirigente con un altra lasciando intatti i problemi cruciali dell'italia a cominciare da quelli dell'economia.
Credo (ma non sono sicurissimo) che fosse questo il discorso che lo porto ad essere processato.Mi correggerai se sbaglio.Ne sono sicuro ;) .
Sorvolo sul resto della storia perche penso sia ot.Ed in fondo non è cosi cruciale per il prosieguo del discorso.Invece sul discorso di Scalfari devo fare un appunto.
Non è attaccata la sostanza della richiesta di far uscire il marcio del parlamento.
E' attaccata , e molto duramente , la forma.E ti ripeto , a mio modo di vedere , giustamente.Ti capisco quando parli di delusione , anche se lo trovo esagerato.Viene da pensare "una volta che uno dice le cose come stanno subito lo screditate e lo buttate nella merda" .Be' non è proprio cosi.
La parte sul primo grado di giudizio è proprio bestiale , e non voglio nemmeno pensare all'uso che qualcuno un po smaliziato potrebbe farne.
La parte sul parlamento pulito , invece è fondamentale.
E non si puo lasciarla marcile nel naufragio di idiozie che ha tirato fuori.
Una cosa cosi importante mischiata alle altre belinate finira per finire sotto terra senza possibilità di riesumazione a breve termine.
La parte dei due mandati e sbagliata nella forma:
serve una regolamentazione , e il divieto di avere doppi e tripli incarichi.
Non un taglione che non porterebbe a niente se non al taglione stesso.
Cambiare la classe dirigente in blocco , nonè detto che sia positivo.
Sull'onda del delirio popolare forcaiolo , l'ultima volta abbiamo mandato in parlamento calderoli mica de gasperi eh.
E c'e' proprio qui un thread che si chiede cosa ce lo teniamo a fare in parlamento , mica scritto da me sai.
Vabbe bonanotte , e' tardi e vado a dormi.
marchese
14th September 2007, 09:55
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/grillo-v-day/carica-violenza/carica-violenza.html
ragazzi siamo tutti una manica di violenti rincoglioniti. date retta a d'alema :nod:
Necker
14th September 2007, 10:01
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/grillo-v-day/carica-violenza/carica-violenza.html
ragazzi siamo tutti una manica di violenti rincoglioniti. date retta a d'alema :nod:
ma la foto mentre pare che faccia il saluto romano è un equivoco o una presa per il culo voluta? :rotfl:
Alkabar
14th September 2007, 10:25
E' vero che bisognerebbe svecchiare la politica e che troppi politici mettono le radici in parlamento. A volte, la politica diventa l'azienda di famiglia (i Craxi, i La Malfa, etc...). Ma non credo che la soluzione al problema sia una sollevazione di massa nel tentativo di imporre un'aristocrazia giovanilistica per il solo fatto che è giovane. Perchè mai i giovani dovrebbero essere meglio dei vecchi? Perchè io dovrei essere meglio di mio padre e di mio nonno? Piuttosto, serve una partecipazione attiva dei giovani alla politica, un'infiltrazione di idee e di esperienze contemporanee. Cosa che non succede o succede solo attraverso gli imbuti ideologici (perchè mai oggi un giovane dovrebbe dirsi comunista?), loro sì vecchi e stantii. Ma di chi è la colpa? E' dei partiti? E' dei politici? Io credo che sia dei giovani, che si interessano di politica solo per mantenere il diritto di lamentarsi e non partecipano davvero. Non portano nulla di nuovo, ma si limitano ricalcare le tracce dei loro padri ideologici (alla Festa dell'Unità pre-PD c'è ancora uno spazio chiamato "Red Square"...). E lo fanno, si lamentano. A volte lo fanno in piazza e in tanti, perchè la storia d'Italia è da sempre sempre piena di piazze e folle. Ed è piena di capi-popolo e moralizzatori.
E' giusto che in parlamento non siedano disonesti conclamati, ma è giusto anche che si riconoscano a tutti le garanzie del diritto. L'altra via è l'apertura di un periodo di "terrore" moralista, un po' cinese e un po' gesuita, che a me non piacerebbe per niente (e nemmeno a molti grilliani, credo).
E' giusto che in parlamento non sieda chi non lo merita, ma imporre la regola delle due legislature sarebbe ridicolo. In quel modo, il potere si sposterebbe sempre più all'esterno dei luoghi della politica, divenendo sempre meno controllabile e trasparente. Io preferisco che chi guida un partito stia in parlamento e sia visibile e riconoscibile e che parli in prima persona. Un parlamento di marionette non mi piacerebbe. Il parlamento europeo, per esempio, non è che funzioni benissimo.
Diverso sarebbe imporre una regola sulle cariche pubbliche o di governo, quasi all'americana: mai più di due volte presidente del consiglio.
La legge elettorale deve essere cambiata, ma con le leggi precedenti a quella in vigore non è che si riempisse il parlamento di onesti e filantropi.
Perchè i giovani sono meglio dei vecchi: i vecchi tendono a essere conservatori e poco dinamici. Dico in media ovviamente. Quindi propongono soluzioni vecchie e normalmente funzionanti 20 anni nel passato.
I giovani, ok sono irruenti -> tuttavia una mescolanza delle due cose non farebbe male... ora siamo all'immobilismo più assoluto.
E nella palude, l'acqua stagnante puzza.
Alkabar
14th September 2007, 10:49
http://www.news.danieleluttazzi.it/
Questo è interessante.
McLove.
14th September 2007, 14:45
http://www.news.danieleluttazzi.it/
Questo è interessante.
senza dubbio interessante sopratutto le critiche ad i singoli punti, che vengono criticati con fermezza ma senza eccedere in falsita' come sta facendo il 99% delle persone invocando costituzione o facendo pindarici voli pseudogiuridici per darsi forza etc.
Luttazzi critica in maniera concreta alcuni aspetti dei punti del grillopensiero-manifesto, senza lasciarsi trasportare in "cazzate" per dr forza al suo pensiero e la cosa e' sicuramente positiva.
Oltretutto le stesse critiche sono state poste da molti di questo forum tali e quali senza andare nel "sensazionalismo" o nella demagogia di volere negare una discussione costruttiva ed argomentata, cercano di tagliare la testa al toro con costrutti logici e giuridici che non esistono, tale e' populismo che viene da un lato recriminato a Grillo, dall altro non si fa diversamente.
questo e' uno dei periodi che piu mi piace commentare:
L'illusione alimentata da Grillo è che una legge possa risolvere la pochezza umana. Questa è demagogia.
Senza dubbio vera come affermazione, ma di fatto, come indico in altri post io non credo che si debba fare l'errore opposto a quello che stanno facendo attualmente i politici.
Cioe' se da un lato, per convenienza, i politici e l'informazione sta cercando di limitare il fenomeno del V-day, lanciandosi in esercizi di retorica o come Scalfari parlando in maniera altisonante ma senza avere minima consapevolezza di quello che dice pur di minimizzare o attaccare, il fenomeno V-day non va nemmeno sopravvalutato e rendere grillo un novello Robespierre.
L'importanza del V-day a mio avviso sta nel messaggio chiaro, sicuramente parziale, inteso che non riguarda tutti i cittadini italiani, ma che per una volta lascia i blog, i forum, i discorsi dal barbiere o al bar e si manifesta al di fuori, in maniera esplosiva e senza mezze misure.
Io interpreto cosi il V-Day e per questo gli do una determinata importanza, questo a prescindere dall' essere favorevole o meno ad i tre punti che vanno valutati per quello che sono, mere indicazioni di cosa fa "pensare" ad un "vaffanculo" nella attuale politica italiana.
Con questa visione dei fatti cade anche l'accusa di populismo, in senso lato, a mio avviso.
Galandil
14th September 2007, 16:29
Mi è piaciuto davvero moltissimo l'intervento di Luttazzi, sono sostanzialmente d'accordo con lui. Sempre sostenuto che è una persona parecchio intelligente, oltre che estremamente divertente. :)
Palur
14th September 2007, 16:50
http://www.libertaegiustizia.it/primopiano/pp_leggi_articolo.php?id=1475&id_titoli_primo_piano=1
Articolo di Eco.
Hudlok
14th September 2007, 17:26
Perchè i giovani sono meglio dei vecchi: i vecchi tendono a essere conservatori e poco dinamici. Dico in media ovviamente. Quindi propongono soluzioni vecchie e normalmente funzionanti 20 anni nel passato.
I giovani, ok sono irruenti -> tuttavia una mescolanza delle due cose non farebbe male... ora siamo all'immobilismo più assoluto.
E nella palude, l'acqua stagnante puzza.
Abbastanza un luogo comune se posso dire . . .
dal sito di Luttazzi
Scegli, Beppe! Magari nascesse ufficialmente il tuo partito! I tuoi spettacoli diventerebbero a tutti gli effetti dei comizi politici e nessuno dei tuoi fan dovrebbe più pagare il biglietto d'ingresso. Oooops!
Non male :sneer:
Alkabar
14th September 2007, 19:39
Abbastanza un luogo comune se posso dire . . .
Tuttavia non si discosta dalla realtà attuale.
dal sito di Luttazzi
Scegli, Beppe! Magari nascesse ufficialmente il tuo partito! I tuoi spettacoli diventerebbero a tutti gli effetti dei comizi politici e nessuno dei tuoi fan dovrebbe più pagare il biglietto d'ingresso. Oooops!
Non male :sneer:
???
Se vuoi scrivere due cose scorrelate, fallo capire, tipo con un
"Per quanto riguarda sta battuta di Luttazzi:"
Alle volte capire che scrivi è veramente arduo. E non è per fare polemica.
Griffin
14th September 2007, 19:53
http://www.libertaegiustizia.it/primopiano/pp_leggi_articolo.php?id=1475&id_titoli_primo_piano=1
Articolo di Eco.
interessante soprattutto l'ultima parte in cui parla dei mass media
Hagnar
14th September 2007, 19:57
AUAUAUAUA leggete questa PERLA di Marini :lol:
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo379412.shtml
"Questo è il miglior sistema politico. Non creiamo le condizioni che lo possano scardinare come è già accaduto".
AUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAU ..... lui non ha capito un cazzo , non è il sistema ad essere sbagliato , SONO I DELINQUENTI CHE LO COMPONGONO CHE LO ROVINANO :fuck:
Hudlok
14th September 2007, 21:26
Tuttavia non si discosta dalla realtà attuale.
???
Se vuoi scrivere due cose scorrelate, fallo capire, tipo con un
"Per quanto riguarda sta battuta di Luttazzi:"
Alle volte capire che scrivi è veramente arduo. E non è per fare polemica.
credevo che una critica cosi si commentasse da sola.
Sturm
14th September 2007, 22:56
Temo Hud che Alka si riferisse al modo in cui costruisci il periodo. Alka richiedeva infatti una piccola frase per dividere i due concetti che esponi e poter comprendere meglio quello che volevi dire.
Hagnar
14th September 2007, 23:25
Come rosica in questo momento Casini
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo379428.shtml
Si vede che ha la coscienza sporca per essersela presa in questa maniera :banana:
Necker
15th September 2007, 10:46
salvo un paio di derelitti che fra l'altro non si notano, tutto il mucchio sta facendo muro contro di brutto, è evidente che almeno per una manciata di nanosecondi devono essersi sentiti tremare le gambe.
Comunque sti politici sono proprio scemi, con un filo d'intelligenza si potrebbe cavalcare l'onda e dare un bel giro di vite, ma evidentemente o non ne sono capaci o non possono farlo perchè ci rimetterebbero davvero troppo. E questo non se deve farmi preoccupare o solo farmi ancora più schifo.
Bortas
15th September 2007, 20:09
La critica di Luttazzi sarebbe ottima se vivessimo nel mondo che Voltaire aveva creato per il candido, usa degli spunti più che legittimi per controbattere i punti di Grillo, ma non fa i conti con la realtà che invece critica tanto ferocemente...
Sul punto 1 lui ci ricorda che anni di politica e legislature han contribuito a creare i vari Pertini o uomini politici di alta levatura o integrità che poi han portato allo sviluppo della nostra nazione, di controbalzo gli ricorderei che han tenuto sulla seggiola anche personaggi dubbi come Andreotti, Craxi e 40 anni di mummie che han covernato col bastone e la carota riempiendosi le tasche colludendo con massonerie o mafia. Si ricorda che in molte parti del mondo invece in 2 legislature i politici ci stanno tranquilli e se sono persone che han fatto bene possono ancora contribuire allo stato, ma non governarlo, celebre è la posizione di Aznar come consigliere nella Spagna di Zapatero, il corto numero di anni in carica può anche spingere a un miglior rendimento, quindi il governare diventa un fatto di idee o schieramenti non di persone che si siedono e fanno il loro comodo per anni, non diventa più quindi una questione di promesse o imbonitori, ma di fatti su chi si è mosso meglio verso i suoi detrattori...
Sul punto 2 ok la magistratura dovrebbe essere più celere e organizzata, ma chi di voi vorrebbe mai un bel farabuttone condannato che siede tra le più alte cariche dello stato, qui Luttazzi glissa un pò e lo sa che questo è un fulcro serio e non demagia da 4 soldi...
Sul punto 3 liquida "che tanto" la scelta non impedisce ai partiti di metterci chi gli va, ok dico io ma con 2 legislature massimo prima o poi un pò di turn over ci cade, non vedo tanto disfattismo o l'abusata parola "Demagogia"...
Ok il popolo pecorone, ma qui la gente si scassa e tutti si lamentano mettiamo in mano agli stronzi degli italiani allora due armi in più facciamogli un pò di paura, anche se poi nulla cambia in piccolo è già una soddisfazione, al fine se si ottiene qualcosa dimostra che il giullare Grillo non è un uomo di satira ma un fine politico, non ci perderò certo il sonno, tanti magnano sulla torta Italia stai a vedere che mi frega se se ne aggiunge un altro... Il sonno lo perdo volentieri a ridere pensando che la corte dei miracoli e il carrozzone di giornalisti leccaculo al seguito s'è fatto una bella frenatona di merda nelle mutande, baggianati da quel buffone che tanto han preso per i fondelli e allontanato sperando di metterlo a tacere...
Qui non sono per Luttazzi che fa una critica semiseria, forse la più riuscita contro il V-day e Grillo, ma sbaglia il presupposto di base criticandolo dal lato satira (senza capire che il v-day nasce si da uno scherzo di satira anche se il risultato non è satira) e con argomenti che non mi sembrano così determinanti...
marchese
15th September 2007, 20:50
salvo un paio di derelitti che fra l'altro non si notano, tutto il mucchio sta facendo muro contro di brutto, è evidente che almeno per una manciata di nanosecondi devono essersi sentiti tremare le gambe.
Comunque sti politici sono proprio scemi, con un filo d'intelligenza si potrebbe cavalcare l'onda e dare un bel giro di vite, ma evidentemente o non ne sono capaci o non possono farlo perchè ci rimetterebbero davvero troppo. E questo non se deve farmi preoccupare o solo farmi ancora più schifo.
la politica italiana è basata su un mutuale patto/ricatto di tutti contro tutti
in pratica, tutti lasciano liberi tutti di fare il peggio schifo perchè ognuno è ricattabile, e ognuno sa che gli altri stanno in qualche maniera rubando. si proteggono a vicenda anche se sono nemici
anche se qualcuno avesse una miracolosa crisi di coscienza e volesse veramente cambiare il paese, non lo farà mai perchè verrebbero tirati fuori immediatamente i suoi scheletri
Necker
16th September 2007, 11:21
un brutto circolo vizioso dal quale si può uscire in due modi: o con lo strappo violento e improvviso, aka rivoluzione / guerra civile, cosa che mi sogno ormai spesso perchè gli italiani sono dei bonaccioni che sopportano tutto, di certo non sono dei rivoluzionari incazzati e nazionalisti.
Oppure, col tempo, tanto tempo impiegato a suon di riforme riformine e soprattutto sperando che le generazioni nuove siano più dedite alla legalità e alla meritocrazia, unici "antidoti" per questa malattia che affligge l'attuale politica nostrana.
Randolk
16th September 2007, 11:50
la politica italiana è basata su un mutuale patto/ricatto di tutti contro tutti
in pratica, tutti lasciano liberi tutti di fare il peggio schifo perchè ognuno è ricattabile, e ognuno sa che gli altri stanno in qualche maniera rubando. si proteggono a vicenda anche se sono nemici
anche se qualcuno avesse una miracolosa crisi di coscienza e volesse veramente cambiare il paese, non lo farà mai perchè verrebbero tirati fuori immediatamente i suoi scheletri
Avolte basta una singolia anomalia nel sistema per farlo collassare su se stesso.
Mani pulite: in mezzo a tutto il merdaio assortito salta fuori UN onesto che dice "aò ma che è sta merda?", denuncia e bum, il sistema barcolla, cerca un capro espiatorio, ma quello lì messo alle strette col cazzo che paga per tutti e inizia a fare nomi e via così. Paragonabile al fenomeno della fissione nucleare.
Basterebbe introdurre un virus nel sistema, in questo caso un politico onesto e che non pensi alle prossime elezioni :sneer:
Necker
16th September 2007, 13:35
Avolte basta una singolia anomalia nel sistema per farlo collassare su se stesso.
Mani pulite: in mezzo a tutto il merdaio assortito salta fuori UN onesto che dice "aò ma che è sta merda?", denuncia e bum, il sistema barcolla, cerca un capro espiatorio, ma quello lì messo alle strette col cazzo che paga per tutti e inizia a fare nomi e via così. Paragonabile al fenomeno della fissione nucleare.
Basterebbe introdurre un virus nel sistema, in questo caso un politico onesto e che non pensi alle prossime elezioni :sneer:
eh ma con queste premesse il nuovo sistema che presupponi parte gia fallato in partenza :D
No secondo me sarebbe un errore puntare su un singolo che va controcorrente e dall'interno fa scoppiare la mega patata bollente che rivoluziona tutto.
LA soluzione invece per me consiste in un nuovo sistema che dall'esterno impedisce a certa gentaglia di ottenere troppo potere.. anzi, di non ottenerlo proprio!
La mela marcia può capitare, però se la mela è circondata da altre tutte sane, capisci che può fare poco o nulla.. e la individui subito. Se però attorno è già tutto marcio, non ci puoi fare proprio nulla, o la mangi e ti ammali o aspetti la prox stagione... io sono per la seconda ormai.
Il Nando
17th September 2007, 15:42
La critica di Luttazzi sarebbe ottima se vivessimo nel mondo che Voltaire aveva creato per il candido, usa degli spunti più che legittimi per controbattere i punti di Grillo, ma non fa i conti con la realtà che invece critica tanto ferocemente...
[...]
UP avrei voluto scrivere +o- le stesse cose da qualche giorno.
Invece sulla critica alla figura di Grillo come autore satirico c'e' da dire che si inquadra perfettamente nella visione "ortodossa" che ha Luttazzi della satira, riassumibile in "La satira e' contro ogni potere, anche contro il potere della satira".
Per capirci, Luttazzi ha chiuso il suo blog al pubblico perchè i lettori gli chiedevano di fare quello che Grillo sta facendo, ovvero di agire in prima persona per cambiare le cose
Infine sulla chiusura del post:
Il marketing di Grillo ha successo perchè individua un bisogno profondo: quello dell'agire collettivo. Senza la dimensione collettiva, negata oggi dallo Stato e dal mercato, l'individuo resta indifeso, perde i suoi diritti, non può più essere rappresentato, viene manipolato. E' questo il grido disperato che nessuno ascolta. La soluzione ai problemi sociali, economici e culturali del nostro Paese può essere solo collettiva. A quel punto diventerebbe semplice, anche per Grillo, dire:- Non sono il vostro leader. Pensate col vostro cervello. Siate voi il cambiamento che volete vedere nel mondo.-
Già peccato che, se non ci fosse il singolo che fa smuovere il collettivo si resterebbe sempre in balia dei soliti 4 prepotenti, potere o non potere, al momento Grillo è la più grande novità in campo politico degli ultimi 10 anni e, forse, è stranamente una novità positiva.
Necker
17th September 2007, 17:54
io spero che non stia commettendo l'errore di buttarsi per davvero in politica. Sarebbe un disastro secondo me si rovinerebbe. E la cosa mi spaventa dibrutto perchè finchè fai dal bene l'opinione pubblica ti venera, ma alla minima porcata sei bruciato, ed in politica le porcate piovono che è una meraviglia.
Vediamo intanto questa decisione delle liste civiche a cosa porterà!
Hagnar
17th September 2007, 19:53
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo379776.shtml
"Il Paese sta attraversando una grave crisi morale in cui sono diffusi comportamenti criminali"
In effetti da un pò di tempo mi sento strano.... mavaccacagher va :lol:
Warbarbie
17th September 2007, 20:07
Beppe Grillo sta facendo tanti di quei soldi che secondo me manco lui ci credeva quando ha iniziato sta cazzata.
Il Nando
18th September 2007, 13:23
Beppe Grillo sta facendo tanti di quei soldi che secondo me manco lui ci credeva quando ha iniziato sta cazzata.
Beppe Grillo fa il tutto esaurito praticamente ad ogni spettacolo da quando e' stato cacciato dalla tv, è uno che i soldi li ha sempre avuti (e imho li ha sempre meritati per la bravura nel suo mestiere).
Anche secondo me sta cosa e' partita così "per fare una cazzata" ma non e' certo un miracolato come tutti quei comici "da tormentone" che dall'oggi al domani diventano famosissimi e poi scompaiono altrettanto rapidamente (vedi cirilli, fontana etc)
Necker
18th September 2007, 15:31
Beppe Grillo fa il tutto esaurito praticamente ad ogni spettacolo da quando e' stato cacciato dalla tv, è uno che i soldi li ha sempre avuti (e imho li ha sempre meritati per la bravura nel suo mestiere).
Anche secondo me sta cosa e' partita così "per fare una cazzata" ma non e' certo un miracolato come tutti quei comici "da tormentone" che dall'oggi al domani diventano famosissimi e poi scompaiono altrettanto rapidamente (vedi cirilli, fontana etc)
esatto, secondo me Grillo è tutto fuorchè la tipica meteora che arriva fa il botto e scompare come una scoregia nel vento.
Già solo di spettacoli nelle piazze e a teatro si becca soldi a manetta... e menomale aggiungo, certe sue iniziative hanno un costo non indifferente, vedi comprare le pagine dell'Economist per i suoi annunci, piuttosto che l'altra sua grande iniziativa per comperare un microscopio elettronico a trasmissione per quella coppia di scenziati che analizzavano gli alimenti per vedere quanto schifo ci fosse dentro e che ci mangiamo quotidianamente.
Uno di quegli strumenti costa anche mezzo milione di euro e oltre.. non so se mi spiego.
Warbarbie
18th September 2007, 20:29
E ma il suo libro di prossima uscita, le raccolte di DvD coi spettacoli, le riedizioni dei suoi vecchi show negli scaffali.
Se prima Grillo faceva 40k spettatoti ad un suo spettacolo, ora ne farà 90k
IrideL
18th September 2007, 23:03
neanche immagini quanto gli costa metter su il blog e mantenerlo, in piu sta' accumulando denaro ( o forse ha finito boh ) , per compare un sofisticato microscopio per i 2 scienziati che porta sempre con se nei tour ... considerando che da 15 anni che fa' spettacoli ed ha sempre fatto il tutto esaurito non penso che stia facendo tutto questo per il denaro ( se vedi poi come questo ha influito alla sua famiglia etc si capisce che lo fa' perche ' si e' rotto i coglioni come tanti in italia )
Warbarbie
19th September 2007, 12:54
Oh vabè è un santone che vi devo dire.
Vivrà di pane e cicoria come Rutelli.
Cmq Mastella <<Grillo non è solo un uomo senza cuore, ma è un uomo che mangia il cuore degli altri>>
:rotfl::rotfl:
Sturm
19th September 2007, 13:07
Non sarà un santone sicuramente ma nemmeno è st avidone che usa i soldi che fa solo per i cazzi suoi. Almeno cosi mi pare dimostri ogni volta. Poi ovviamente ognuno libero di pensarla come crede:D
Necker
19th September 2007, 13:11
caxxo war stai collezionando figure di merda aoe? fra questo post e l'altro sullo studente americano ne stai dicendo di tutti i colori... lascia perdere va :sneer:
Warbarbie
19th September 2007, 13:21
caxxo war stai collezionando figure di merda aoe? fra questo post e l'altro sullo studente americano ne stai dicendo di tutti i colori... lascia perdere va :sneer:
Uhm sull'altro post mi sembra di essere in linea con la maggior parte di quelli che hanno postato, a parte te(ma mi infastidirebbe il contrario) e quello che vede cose nel video inesistenti.
Quì se permetti alla favola dell'uomo puro che fa tutto questo per noi non ci credo,non ci crederò mai.
Tu magari sei disposto a calarti pantaloni e mutande per Grillo, io non spenderei neanche 10 euro per andarlo a vedere
Hudlok
19th September 2007, 13:35
Uhm sull'altro post mi sembra di essere in linea con la maggior parte di quelli che hanno postato, a parte te(ma mi infastidirebbe il contrario) e quello che vede cose nel video inesistenti.
Quì se permetti alla favola dell'uomo puro che fa tutto questo per noi non ci credo,non ci crederò mai.
Tu magari sei disposto a calarti pantaloni e mutande per Grillo, io non spenderei neanche 10 euro per andarlo a vedere
Up in entrambi i post.
Necker
19th September 2007, 14:45
se vabbè se devi fare la crociata anti Me tornatene a parlare di test truccati all'uni hudlok.
Quanto a war già solo il fatot che per qualche oscuro pregiudizio nei confronti di Grillo ti rifiuti di considerare le cose che ha da dire fa capire che tipo di persona sei.. non tipreoccupare, chi è a caccia della verità e della legalità non se li cala i pantaloni, al max lo fa chi è convinto che vada sempre tutto bene e non ha bisogno di sentir dire quello che una persona su 60 milioni ha avuto i coglioni di dire, noncurante di chi o cosa andasse a pestare i piedi.
Warbarbie
19th September 2007, 15:05
Quanto a war già solo il fatto che per qualche oscuro pregiudizio nei confronti di Grillo ti rifiuti di considerare le cose che ha da dire fa capire che tipo di persona sei.. non ti preoccupare, chi è a caccia della verità e della legalità non se li cala i pantaloni, al max lo fa chi è convinto che vada sempre tutto bene e non ha bisogno di sentir dire quello che una persona su 60 milioni ha avuto i coglioni di dire, noncurante di chi o cosa andasse a pestare i piedi.
Che centra la mia volontà di non riempire ulteriormente le tasche di Grillo con il non voler ascoltare quello che dice.
Che il msg di Grillo,o meglio della gente che lui dice di rappresentare, sia arrivato a chi ci comanda è cosa buona e giusta,ma tra il farsi portavoce di un malcontento diffuso,e passare più volte la soglia dell'educazione e della discussione civile(cosa che a "voi" sta a cuore solo quando cazzo vi fa comodo) con i suoi interlocutori(politici) ce ne passa.
Tu in questo ci puoi vedere un coraggioso che nn ha paura delle istituzioni, io no
Tunnel
19th September 2007, 16:14
Questa sera nella mia città c'è Grillo :nod:
Me lo vado a vedere, poi vi riferirò ;)
Il Nando
19th September 2007, 17:13
Beh in tal caso potresti scaricare uno dei suoi spettacoli via p2p, è perfettamente legale lo sapevi, Grillo ha dato il consenso al download, alla faccia del genovese.
Non sto dicendo che sia un santone che lo fa per la gloria eh, ma non è nemmeno una delle tante puttane avide di denaro (o potere) che ci sono a questo mondo.
Che il msg di Grillo,o meglio della gente che lui dice di rappresentare, sia arrivato a chi ci comanda è cosa buona e giusta,ma tra il farsi portavoce di un malcontento diffuso,e passare più volte la soglia dell'educazione e della discussione civile(cosa che a "voi" sta a cuore solo quando cazzo vi fa comodo) con i suoi interlocutori(politici) ce ne passa.
Tu in questo ci puoi vedere un coraggioso che nn ha paura delle istituzioni, io no
L'educazione della discussione civile ha senso quando dall'altra parte c'e' un interlocutore civile.
Il problema è che una casta di privilegiati che fa i suoi porci comodi da decenni non la smuovi facendo proteste civili "educate" ma girandogli civilmente i denti e sputandolgi civilmente in faccia quanto facciano schifo (per "civilmente" intendo senza menargli sostanzialmente).
Attaccarsi alla parolaccia e alla foga verbale di un "vaffanculo" è una cosa che fa chi nn vuole controbattere agli argomenti che seguono alla parolaccia; resta il fatto che, per quanto brutalmente venga mossa un'accusa, se si ancora a fatti veri non c'e' reato.
Warbarbie
19th September 2007, 17:43
Beh in tal caso potresti scaricare uno dei suoi spettacoli via p2p, è perfettamente legale lo sapevi, Grillo ha dato il consenso al download, alla faccia del genovese.
Vabè consenso dovuto quello di Grillo, ci mancherebbe che avesse osteggiato la cosa, sarebbe stata l'apoteosi dell'ipocrisia.
Non ritengo Grillo uno stupido.
L'educazione della discussione civile ha senso quando dall'altra parte c'e' un interlocutore civile.
Il problema è che una casta di privilegiati che fa i suoi porci comodi da decenni non la smuovi facendo proteste civili "educate" ma girandogli civilmente i denti e sputandolgi civilmente in faccia quanto facciano schifo (per "civilmente" intendo senza menargli sostanzialmente).
Attaccarsi alla parolaccia e alla foga verbale di un "vaffanculo" è una cosa che fa chi nn vuole controbattere agli argomenti vari. Resta il fatto che, per quanto brutalmente venga mossa un'accusa, se si ancora a fatti veri non c'e' reato.
Grillo si sta facendo carico di una grossa responsabilità,fare l'agitatore è ben diverso dallo scrivere cose più o meno vere sul suo blog.
Un conto se fosse restato nel suo ruolo di "comico", avrebbe potuto continuare all'infinito con le sue mezze verità, ma nel momento in cui ha deciso di ergersi a guida spirituale della "gente per bene" avrebbe dovuto cominciare a pesare di più le sue parole.
Grillo nelle sue piazzate nn ha mai un contradditorio, e vista la sfiducia generale nelle istituzioni quello che dice viene a prescindere preso come oro colato,spara a zero,tanto dall'altra parte chi lo ascolta il 70% delle volte manco sa cosa cazzo sia un rigassificatore, figuriamoci se conosce i vantaggi che potrebbe portarne la costruzione(esempio a caso)
Lungi da lui d'altronde mettersi a fare sviolinate tecniche su un problema per esporlo nella sua interezza, chi cazzo ci andrebbe ai suoi spettacoli se si mettesse a spiegare(manco ne sarebbe in grado) vantaggi e svantaggi di una qualsivoglia proposta parlamentare.
Oggi ho letto questo su Repubblica http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/politica/sprechi-politica/proposte-e-tagli/proposte-e-tagli.html
potrebbe essere tutto una cazzata, come potrebbe essere la verità, ma perchè Grillo non fa un bel copia incolla sul suo blog, per far vedere alla gente che qualcosa che va c'e', per forza ci deve essere.
E in ogni caso mi sta sul cazzo
IrideL
19th September 2007, 18:01
contradditorio? ma che stai a di lol , che contraddittorio ci doveva essere quando urlava ai quattro venti lo schifo della parmalat? o le merdate della telecom? che in parlamento ci stanno dei condannati? ? etc etc
dici che si e' " accollato " questa responsabilita' ma in realta' e' totalmente l'opposto ( liste civiche ) e nn mi pare di aver letto nessun partito con il suo nome...
riguardo ai soldi bhe ok nn ci vuole un genio a capire che lui guadagna molto e guadagnera' sempre piu', la popolarita' porta a questo, e' pura utopia pensare che devolva tutti i suoi guadagni alla croce rossa...pero' ce' da ribadire che ha speso centinaia di migliaia d'euro per tener su il suo blog, e gia' solo l'organizzazione del v-day nn deve esser stata una passeggiata ^^
Hagnar
19th September 2007, 18:24
Intanto http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo380095.shtml i politici continuano a viaggiare (come sempre) in corsia preferenziale , lasciandosi dietro tutti i casini che combinano rimanendo impuniti
Quest'altro
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo380024.shtml
Eh beh , GG
Mirera
19th September 2007, 18:33
guarda War, a me personalmente Grillo piace, ma al di là di questo, il polverone che ha sollevato è una buona cosa.
e la penserei allo stesso modo se lo avesse sollevato Borghezio :afraid:Calderoli :afraid:o Bossi :afraid:
credo che in certi frangenti si debba staccare il concetto dal chi lo propone.
quello che conta adesso è che la cosa abbia un seguito, poi che il merito sia di Grillo o di qui quo qua poco importa
IrideL
19th September 2007, 19:26
intanto fatevi 2 risate
http://www.youtube.com/watch?v=tGpyTg8AT8U&locale=en_US&persist_locale=1
quando bossi urlava di marciare su roma coi fucili in mano invece ...cazzo di budda perche nn sono nato in svezia. pd.
Vaffaflanders
19th September 2007, 19:50
intanto fatevi 2 risate
quando bossi urlava di marciare su roma coi fucili in mano invece ...cazzo di budda perche nn sono nato in svezia. pd.
Hahahaha hanno provato a minimizzare con sorrisetti sarcastici e battutine e non ha funzionato, adesso provano con la tattica "allarmismo e terrorismo" cercando di criminalizzare il movimento di Grillo. La gente che scende in piazza a chiedere giustizia per lo stato sono terroristi? Hanno toccato il fondo già da tempo e adesso stanno scavando. L'unica domanda che mi sorge è: quale politico avrà telefonato a questo venduto?
Sintak
19th September 2007, 21:27
L'ho sentito al tg.. Le risate :rotfl:
segno buono, iniziano a sentirsi con l'acqua alla gola :sneer:
Sintak
20th September 2007, 00:03
Parlano ora su Matrix del V-Day, hanno fatto sentire per intero l'intervento di apertura di Grillo.. Se interessa a qualcuno
gilda
20th September 2007, 00:18
Parlano ora su Matrix del V-Day, hanno fatto sentire per intero l'intervento di apertura di Grillo.. Se interessa a qualcuno
visto anch io....
speriamo che Prodi vada davvero affanculo,ah ed il ministro dell attuazione del programma(?) è davvero ridicolo....
Kinson
20th September 2007, 00:33
cmq di pietro che parla italiano non è possibile , dev esserci uno dietro la poltrona che parla come sul detective conan
Sintak
20th September 2007, 00:35
cmq di pietro che parla italiano non è possibile , dev esserci uno dietro la poltrona che parla come sul detective conan
Infatti sono rimasto basito anche io. Ha anche beccato un paio di congiuntivi nei posti giusti
Hagnar
20th September 2007, 00:51
Sicuramente avrà seguito dei corsi dopo gli anni di mani pulite , è la dimostrazione vivente di come tutto sia possibile :confused:
Aphofis
20th September 2007, 09:15
ecco la prima lista civica romana
http://www.repubblicadeicittadini.com/
non so perchè ma mi puzza qualcosa :afraid:
Il Nando
20th September 2007, 11:27
Vabè consenso dovuto quello di Grillo, ci mancherebbe che avesse osteggiato la cosa, sarebbe stata l'apoteosi dell'ipocrisia.
Non ritengo Grillo uno stupido.
Grillo si sta facendo carico di una grossa responsabilità,fare l'agitatore è ben diverso dallo scrivere cose più o meno vere sul suo blog.
Un conto se fosse restato nel suo ruolo di "comico", avrebbe potuto continuare all'infinito con le sue mezze verità, ma nel momento in cui ha deciso di ergersi a guida spirituale della "gente per bene" avrebbe dovuto cominciare a pesare di più le sue parole.
Grillo nelle sue piazzate nn ha mai un contradditorio, e vista la sfiducia generale nelle istituzioni quello che dice viene a prescindere preso come oro colato,spara a zero,tanto dall'altra parte chi lo ascolta il 70% delle volte manco sa cosa cazzo sia un rigassificatore, figuriamoci se conosce i vantaggi che potrebbe portarne la costruzione(esempio a caso)
Lungi da lui d'altronde mettersi a fare sviolinate tecniche su un problema per esporlo nella sua interezza, chi cazzo ci andrebbe ai suoi spettacoli se si mettesse a spiegare(manco ne sarebbe in grado) vantaggi e svantaggi di una qualsivoglia proposta parlamentare.
Oggi ho letto questo su Repubblica http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/politica/sprechi-politica/proposte-e-tagli/proposte-e-tagli.html
potrebbe essere tutto una cazzata, come potrebbe essere la verità, ma perchè Grillo non fa un bel copia incolla sul suo blog, per far vedere alla gente che qualcosa che va c'e', per forza ci deve essere.
E in ogni caso mi sta sul cazzo
"Agitatore" ? Ma lol uno che propone una legge popolare, che raccoglie un testo come le primarie dei cittadini e lo porta al presidente del consiglio secondo te e' un agitatore?
E allora un leader di partito che incita alla rivolta coi fucili cosa e'? Il Joker di Batman?
Sul discorso della "semplificazione" degli argomenti penso che sia l'arma vincente di Grillo, un linguaggio diretto e argomenti trattati in modo semplice arrivano dritti alla gente, un rapporto dettagliato annoia, poi se uno vuole si va a verificare le fonti e tira le sue conclusioni.
Rimane il fatto che, se una ricerca fatta da tecnici professionisti e specializzati dimostra che le polveri sottili rilasciate da un inceneritore fanno venire il cancro, c'e' poco da considerare qualsiasi vantaggio che possa dare quell'apparato.
Puoi sciorinare un rapporto di 200 pagine di dati e grafici oppure dire che un inceneritore potrebbe anche mangiare rumenta e cagare diamanti ma se nel frattempo distribuisce di tumori su larga scala è un bidone. Nel primo caso chi ti ascolta se ne va prima che arrivi a metà nel secondo si fa una risata e intanto recepisce il messaggio.
Necker
20th September 2007, 11:42
intanto fatevi 2 risate
patetici proprio
Tunnel
20th September 2007, 11:58
Ok, sentito Grillo ieri sera.
In sostanza lo spettacolo (pur sempre di questo si tratta) è stato interessante, parecchia carne al fuoco e diverse idee condivisibili.
C'era presente il sindaco che ha sentito il discorso fatto da grillo sul Wi-Max e spero sinceramente facci aqualcosa in merito. Non che sia un illuminato in senso assoluto ma, anche se della mia controparte politica, lo ritengo un buon sindaco.
Ha parlato anche di argomenti caldi, o prensuti tali, a livello comunale che vuoi o non vuoi è sempre quello che più interessa le masse.
Ha toccato il tasto inceneritore, che noi ospitiamo in territorio comunale, e ha mosso un discreto tumulto. E' poi passato per il caso Dal Molin, cui è seguito il gelo semi totale e ha ben capito di evitare l'argomento che non ne sarebbe uscito molto bene (son 2000 posti di lavoro per civili vicentini, del resto ci importa un cazzo).
interessanti i conti della TAV. personalmente non li avevo mai visti
(approx. in giappone\francia\germania costa 8\10 Mil al chilometro, in Italia 82\97 Mil al chilometro. no words.).
Poi sulla Tav ha detto anche una cagata, ossia che se uno guarda i biglietti la stragrande maggioranza son tratti a breve percorrenza sotto i 50 km.... e grazie al cazzo, se per farne di più devo cambiare 8 treni e ci metto 42 secoli ovvio che ci vo in auto pd. Ci fossero infrastrutture sensate si userebbe di più il treno, cmq...
Ha toccato i punti di un comune a 5 stelle. Devo dire che noi non siamo messi malissimo in merito fatta eccezione per la connettività che fa cagà (cmq abbiamo adsl) per il resto ce la caviamo pure non male.
Insomma, una serata di piacevoli interventi in merito a molti punti caldi attuali. 5000 paganti per un evento di chiaro interesse pubblico.
Certo, vien da porsi la domanda del dove vadan quei soldi, ma se serve a muoevr qualcosa allora ben venga che qulcuno ci guadagni.
Serata ben spesa. se vi capita andateci :)
Necker
20th September 2007, 12:38
a milano sembra un mistero trovare i biglietti per tempo.. anche perchè è un altro mistero sapere con largo anticipo quando farà quelle 2-3-4 serate di spettacolo di seguito, vista la richiesta del pubblico.
Se è così mal pubblicizzato io mi chiedo come cazzo fanno tutte ste persone a sapere quando c'è e quindi a trovare i fottuti biglietti? fanculo grillo! :sneer:
ps. e fanculo pure al comune di milano che ci metto la mano sul fuoco ma ci mette d'impegno al 100% per non dare troppa visibilità ai suoi spettacoli.
Tunnel
20th September 2007, 12:39
a milano sembra un mistero trovare i biglietti per tempo.. anche perchè è un altro mistero sapere con largo anticipo quando farà quelle 2-3-4 serate di spettacolo di seguito, vista la richiesta del pubblico.
Se è così mal pubblicizzato io mi chiedo come cazzo fanno tutte ste persone a sapere quando c'è e quindi a trovare i fottuti biglietti? fanculo grillo! :sneer:
ps. e fanculo pure al comune di milano che ci metto la mano sul fuoco ma ci mette d'impegno al 100% per non dare troppa visibilità ai suoi spettacoli.
Mio babbo è pres della prot. civile, quindi lo sapevamo per forza :nod:
marchese
14th December 2007, 14:42
http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/07/12/14/grillo_riscio_senato_123.html
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/grillo-contro-napolitano/grillo-firme/grillo-firme.html
http://www.corriere.it/politica/07_dicembre_14/grillo_riscio_senato_firme_parlamento_pulito_4cc0c 044-aa2e-11dc-abc2-0003ba99c53b.shtml
ultimo atto del primo V-day
sto guardando i telegiornali e ce ne fosse uno che ne abbia accennato. però è pieno di servizi sulle sfilate di moda e dell'ultimo film di de sica :nod:
Kinson
14th December 2007, 14:48
su sky hanno parlato della consegna della firme di grillo :D
Mellen
14th December 2007, 14:53
Anche su Rai Uno.
Hanno fatto vedere Grillo che arrivava,
che mostrava gli scatoloni,
che spiegava mostrando la proposta rilegata,
che scambiava due parole con Marini
e infine parlando dell'articolo del New York Times e del fatto che Napolitano ha detto che "L'Italia non è quella di Grillo", ha risposto "E meno male (sorridendo). Questa è l'Italia di Napolitano" (sorridendo ancora più beffardo).
Kinson
14th December 2007, 16:07
visto piu o meno la stessa cosa su raitre, anche se a occhio la sensazione è che rispetto a raiuno abbiano dato un taglio più sociale
Ipnotik
14th December 2007, 16:22
Ma Grillo aveva detto che dava nel suo blog delle indicazioni alle liste civiche nazionali marcate Grillo, poi non l'ha piu' fatto.... :gha:
Necker
14th December 2007, 16:29
forse le liste civiche targate Grillo si sarebbero rivelate un autogoal per lui e ha fatto marcia indietro.
Se puoi starsene fuori dalla politica vera è meglio...