Log in

View Full Version : Fiorentina - Roma

Bakaras
25th September 2007, 18:25
Cominciamo bene....

http://www.goal.com/it/articolo.aspx?contenutoid=425383&PageIndex=1

Dictator
25th September 2007, 18:28
Eh...
Una bella tegola, ma possiamo far bene anche senza questi due giocatori importantissimi.
Peccato contro la Fiorentina che è pericolosissima.

Rad
25th September 2007, 18:30
sicuramente ha qualcosa ma il tutto è stato ingigantito.. in realtà lo stan facendo riposare in attesa dell'inter (sabato) e del manchester (martedì). classico

Dictator
25th September 2007, 18:35
Vabbè che riposava Perrotta si sapeva al 100%.
Totti non l'avrei detto, evidentemente non valutano la Fiorentina una squadra così ostica??? Boh...

Sintak
25th September 2007, 18:37
Ottime notizie per il fronte viola... Speriamo di raccattare almeno un punto così :sneer:

Jarkheld
25th September 2007, 18:48
Ottime notizie per il fronte viola... Speriamo di raccattare almeno un punto così :sneer:

ma speriamo di no :sneer:

Rad
25th September 2007, 18:53
Vabbè che riposava Perrotta si sapeva al 100%.
Totti non l'avrei detto, evidentemente non valutano la Fiorentina una squadra così ostica??? Boh...
di sicuro totti ha qualcosa, però, essendo molto in forma in questo periodo evidentemente spalletti ha pensato di farlo riposare del tutto per quei 3 giorni di fuoco (inter e manchester)(dato che se la roma batte entrambe stacca sia in campionato che nel girone), ingigantendo la faccenda (per la stampa ed affini).. secondo me è andata così

Mellen
25th September 2007, 19:12
Totti riposa per la doppia sfida e a spalletti basta un punto a firenze.
Se dicevano che faceva turnover tutti a dire "la Roma pensa che la Fiorentina sia una squadretta se fa riposare er pupone"

Mossa astuta

Rad
25th September 2007, 19:16
Totti riposa per la doppia sfida e a spalletti basta un punto a firenze. secondo me qui sbagli, o mejo, totti riposa e la penso anche io così ma non credo proprio che a spalletti basti 1 punto. la gara non sarà facile ma secondo me ha molta fiducia nella gente che schiera (cmq non i primi coglioni: cichino al posto di cassetti, giuly al posto di perrotta e vucinic al posto di totti, con mancini taddei de rossi aquilani mexes tonetto ecc.. non so juan che non si è allenato oggi)

Se dicevano che faceva turnover tutti a dire "la Roma pensa che la Fiorentina sia una squadretta se fa riposare er pupone"
Mossa astuta
su questo penso proprio tu abbia ragione, secondo me invece è temuta, e per buone ragioni :)

Gathz
25th September 2007, 20:02
mha, sicuramente ha qualkosa non credo che lo faccia solo riposare per quei due mach sucessivi, anche perche IMO adesso la fiorentina>>(anni luce)>>inter, senza contare il fatto che i viola li incontriamo a firenze e l'inter in casa, a sto punto se è stata una mossa solo per farlo riposare tanto valeva farlo riposare sabato, i viola sono in un ottimo momento, e bobo è sempre bobo :nod:

Rad
25th September 2007, 20:16
mha, sicuramente ha qualkosa non credo che lo faccia solo riposare per quei due mach sucessivi, anche perche IMO adesso la fiorentina>>(anni luce)>>inter, senza contare il fatto che i viola li incontriamo a firenze e l'inter in casa, a sto punto se è stata una mossa solo per farlo riposare tanto valeva farlo riposare sabato, i viola sono in un ottimo momento, e bobo è sempre bobo :nod:
e ibra in giornata è sempre ibra. a lungo termine è + pericolosa l'inter quindi mejo alzare su di loro il distacco (nel senso a fine campionato è + facile che l'inter si piazzi sopra).. secondo me questo è il ragionamento

Gathz
25th September 2007, 21:15
e ibra in giornata è sempre ibra. a lungo termine è + pericolosa l'inter quindi mejo alzare su di loro il distacco (nel senso a fine campionato è + facile che l'inter si piazzi sopra).. secondo me questo è il ragionamento
bhe se mancini è in giornata finisce 4 a 0 con burdisso espulso dopo 2 minuti che ragionamento è!! :banana:
se la roma vuole veramente lottare per vincere lo scudetto è preferibile presentarsi a firenze con totti e vucinic all olimpico, anche perchè al momento l'inter fa tutto tranne che paura, poi ovvio gli gira bene con gli uomini che ha e magari ci batte 2-0 all olimpico e tutti a casa, ma a sto punto se proprio lo devo far riposare meglio lo faccio riposare con una squadra(inter) che atm è OGGETTIVAMENTE inferiore rispetto ai prossimi avversari...
titto questo rigorosamente IMO!!:banana::banana:

MnfPna
25th September 2007, 22:37
Bah io al di la degli uomini credo sia una partita che nessuno dei 2 vuole perdere e che a entrambi non farebbe schifo vincere.
Un vecchio adagio in tali circostanze recitava 0-0.

SharTeel
25th September 2007, 23:06
fiorentina-roma X
.

Estrema
26th September 2007, 00:37
per me vince la roma:nod:

SharTeel
26th September 2007, 00:38
bene ora che estre l'ha detto posso andarmi a giocare la vittoria della fiorentina :sneer:

Estrema
26th September 2007, 00:43
bene ora che estre l'ha detto posso andarmi a giocare la vittoria della fiorentina :sneer:
se vinci mi devi na cena
:D

Sintak
26th September 2007, 10:11
Ppoche ore ormai al match clou :confused:

saltaproc
26th September 2007, 10:18
Ppoche ore ormai al match clou :confused:

si con ambrosini capitano :D:D

Mellen
26th September 2007, 11:29
Sono nella cacca col fantacalcio...
non so chi schierare...
:scratch:

peluche
26th September 2007, 11:33
Sono nella cacca col fantacalcio...
non so chi schierare...
:scratch:

manco io pd...nn so se mettere chi mettere fra amauri miccoli e zalayeta e mutu.

Vindicare
26th September 2007, 11:51
ovviamente mutu zalayeta poi a scelta uno fra amauri e miccoli

Estrema
26th September 2007, 12:28
insomma con la roma la vedo dura per il gioco di mutu secondo me è più facile che segna Vieri

vabbè l'ho detta mo mutu fa una doppietta :sneer:

peluche
26th September 2007, 12:34
insomma con la roma la vedo dura per il gioco di mutu secondo me è più facile che segna Vieri
vabbè l'ho detta mo mutu fa una doppietta :sneer:

messo mutu in formazione titolare:sneer:

Gathz
26th September 2007, 12:35
ma e alle 3 la partita o stasera???

Vindicare
26th September 2007, 12:50
mutu si schiera sempre, è forterrimo e rigorista. io l'ho schierato contro il milan e ha ripagato ^^

Bakaras
26th September 2007, 13:28
ma e alle 3 la partita o stasera???

20.30

Mellen
26th September 2007, 14:26
manco io pd...nn so se mettere chi mettere fra amauri miccoli e zalayeta e mutu.

io so messo peggio:
12. Coppola F.

6. Barzagli A.
5. Stovini L.
13. Domizzi M.
3. Tonetto M.

7. Buscè A.
4. Marchisio C.
16. Nocerino A.
10. Foggia P.

8. Ibrahimovic Z.
9. Amauri C.

All:Canà O.
Panchina:
1. Amelia M.
21. Asamoah G.
18. Hallfredsson E.
14. Ujfalusi T.
24. Ledesma C.
17. Cavani E.
15. Corboba I.

Hallfredsson e Asamoah in pancha mi puzzano...(ho fuori Lavezzi, Perrotta e Maicon prima che insultiate questa squadra che sembra oscena)

Wolfo
26th September 2007, 17:02
X

peluche
26th September 2007, 17:41
io so messo peggio:
12. Coppola F.
6. Barzagli A.
5. Stovini L.
13. Domizzi M.
3. Tonetto M.
7. Buscè A.
4. Marchisio C.
16. Nocerino A.
10. Foggia P.
8. Ibrahimovic Z.
9. Amauri C.
All:Canà O.
Panchina:
1. Amelia M.
21. Asamoah G.
18. Hallfredsson E.
14. Ujfalusi T.
24. Ledesma C.
17. Cavani E.
15. Corboba I.
Hallfredsson e Asamoah in pancha mi puzzano...(ho fuori Lavezzi, Perrotta e Maicon prima che insultiate questa squadra che sembra oscena)

io aspetto di prendere la gazzetta per farla...
frey;barzagli,pasqual;cribari; foggia, hamsik, aquilani, ledesma;mutu zalayeta amauri per adesso...
panchina: kalatze, dellafiore;halffreddson,cigarini e un altro ke nn ricordo-.-; miccoli paolucci

pd che giornata di merda :swear:

Dictator
26th September 2007, 20:46
E 1.

Mancini, grande gol.

Scuola Totti :sneer:

Dictator
26th September 2007, 20:51
1 - 1
Bel gol del Gambero su corner

Dictator
26th September 2007, 20:56
E via, la Fiorentina sta rubando a livello Juve, gègè

Dictator
26th September 2007, 21:04
E 2.
Giuly.

Grande azione della Roma, vantaggio giusto.

Kali
26th September 2007, 21:06
veramente la fiorentina ha sfiorato il gol 3 volte in 10 minuti e doni ha fatto 1 miracolo grande come una casa....cmq vedi quello che ti pare :sneer:

Sintak
26th September 2007, 21:12

Si giusto, dopo la juve, la nuova squadra che controlla la cupola è la fiorentina :confused:

Bon, vado a vedere il secondo tempo al bar :D

Dictator
26th September 2007, 21:16
Il fuorigioco dopo la cariola ^^ di Vucinic in area piccola è stato scandaloso.
Il giallo su Mexes ancora piu' scandaloso.

[Crilin]
26th September 2007, 21:19
Bah, fin'ora vantaggio nostro ma risultato, comunque, bugiardo...

Su ogni calcio piazzato soffriamo come bestie, vedi angoli: non è possibile!
Speriamo che Aquilani non si sia rirotto, che entrata del cazzo gli hanno fatto.

Sante
26th September 2007, 21:20
Minkia che partitone

HaWk
26th September 2007, 21:21
Ibra fenomeno :bow: :bow: :bow: :bow: come al solito

Dictator
26th September 2007, 21:23
;925534']Bah, fin'ora vantaggio nostro ma risultato, comunque, bugiardo...
Su ogni calcio piazzato soffriamo come bestie, vedi angoli: non è possibile!
Speriamo che Aquilani non si sia rirotto, che entrata del cazzo gli hanno fatto.

la Roma sta giocando di contropiede.
Quindi il risultato è giusto, siamo stati piu' concreti.

Si i calci piazzati li stiamo soffrendo pesantemente.

Lupoazzurro
26th September 2007, 21:31
oddio ha segnato Legrottaglie....ok, se segna addirittura lui possiamo aspirare tutti a qualunque miracolo

e mo segna pure Saliha!

HaWk
26th September 2007, 21:31
Ibra fenomeno :bow: :bow: :bow: :bow: come al solito

Mi autouppo, raddoppio di ZlatanGod :bow: :bow: :bow:

HaWk
26th September 2007, 22:05
Rigore per la Fioreee!

HaWk
26th September 2007, 22:06
Gol di MUTUUUUUUUUUUUUU! CUCCHIAIO! :nod: :nod:

INTER IN TESTA! :nod: :nod:

E il milan, dov'è? :sneer: :sneer: :sneer:

Dictator
26th September 2007, 22:09
Che bella partita, solo che Mutu doveva esse espulso...
Ma vabbè 2 - 2 meritato.

Dictator
26th September 2007, 22:10
Finalmente un rosso aoh...
Se l'era dimenticato nel taschino, forse l'auricolare funge

HaWk
26th September 2007, 22:16
Palermoooooooo Ahahahahahahahaa

GOOOOOO KALAC GOOOOOOO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dictator
26th September 2007, 22:18
Forte il Milan :nod:

Dictator
26th September 2007, 22:21
Direi ottima partita, due squadre molto belle.

Peccato per l'arbitro che ha favorito non poco la Fiorentina e che mancavano Totti e Perrotta.

MnfPna
26th September 2007, 22:22
Bella partita e son contento per il pareggio, perche' quando la roma ha voluto fare goal lo ha fatto e se avesse vinto avrebbe meritato.
Anche se a livello di impegno occasioni e anche gioco hanno meritato entrambe.

Peccato per la snai avevo messo 10 euro sull 1-1 orko zio.

[Crilin]
26th September 2007, 22:25
Pareggio alla fine giusto...

Rosico solo perchè non mi spiego come Ferrari possa giocare in Serie A.
Vucinic poi, apparte la sua lentezza, stasera stava sempre spalmato per terra.

Per il resto bella partita.

antonybridge
26th September 2007, 22:29
io mi sento derubato

fuorigioco inesistente davanti alla porta di mancini ke la toccava in mezzo e era gol. fallo di mano di dainelli in area co braccio largo, gomitata di mutu ke poi segna. rigore ke ci sta' pero'

pero' GG 5 partite sono 1° e gia' tolte 3 partitacce

Acheron
26th September 2007, 22:30
tornato ora dallo stadio, ora vedo la partita che da la non ho visto un cazzo ahahah
more :cry:

Marphil
26th September 2007, 22:37
Ma a Firenze non ce sta traffico all'uscita dello stadio lol=?
Cazzo hai volato :sneer:

Acheron
26th September 2007, 22:39
sono uscito al 45esimo come sempre :sneer:

strade deserte 5 minuti a casa, uscivo a fine, 30 minuti :D

Estrema
26th September 2007, 22:39
tse tifosi da poltrona che non conoscono neanche l'ubicazione degli stadi

Emma
26th September 2007, 22:57
che goal mancini wow

ihc'naib
26th September 2007, 23:03
;925575']Pareggio alla fine giusto...
Rosico solo perchè non mi spiego come Ferrari possa giocare in Serie A.
Vucinic poi, apparte la sua lentezza, stasera stava sempre spalmato per terra.
Per il resto bella partita.

Vucinic ha fatto due tuffi che Tania Cagnotto chiede istruzioni per inserirli nei mondiali eh?
Ha preso dei begli schianti, questo si'.. ma due tuffi veramente ispirati ! :)

MnfPna
26th September 2007, 23:05
Alla fine il pareggio accontenta entrambe.
Com'era prevedibile.
La Roma se non disperde troppe energie in champions va per lo scudetto.
Noi se non avessimo l'Uefa lotteremo per 3 o 4 posto, cosi uhm 5-6.

Estrema
26th September 2007, 23:07
Vucinic ha fatto due tuffi che Tania Cagnotto chiede istruzioni per inserirli nei mondiali eh?
Ha preso dei begli schianti, questo si'.. ma due tuffi veramente ispirati ! :)
Ihc hai creato un problema grosso a 3/4 della board mo staran tutti a cerca su google chi è Tania Cagnotto

Estrema
26th September 2007, 23:08
Alla fine il pareggio accontenta entrambe.
Com'era prevedibile.
La Roma se non disperde troppe energie in champions va per lo scudetto.
Noi se non avessimo l'Uefa lotteremo per 3 o 4 posto, cosi uhm 5-6.
secondo me la fiore può pure arrivare 3o4 c'ha le palle
:nod:

ihc'naib
26th September 2007, 23:09
Ihc hai creato un problema grosso a 3/4 della board mo staran tutti a cerca su google chi è Tania Cagnotto

che ce voi fa'?
So' polisportivo per natura...

Kinson
26th September 2007, 23:11
che ce voi fa'?
So' polisportivo per natura...

è una donna , magari qualcuno sa chi è :D

Vindicare
26th September 2007, 23:11
come dicevo in precedenza mutu owna tutto peddè.

Estrema
26th September 2007, 23:12
come dicevo in precedenza mutu owna tutto peddè.
in realtà ha segnato su rigore io ve lo dicevo che la roma non è una squadra con cui mutu avrebbe fatto la differenza:nod:

Vindicare
26th September 2007, 23:13
in realtà ha segnato su rigore io ve lo dicevo che la roma non è una squadra con cui mutu avrebbe fatto la differenza:nod:

ma hai visto la partita? :rain: penso di no a questo punto :rain:

ihc'naib
26th September 2007, 23:13
mutu ha fatto cagare.
Ha sbagliato gol, passaggi, ha fatto dei falli nervosi e cretini... se fosse stato piu' calmo e piu' maturo imho la fiore avrebbe vinto.

Vindicare
26th September 2007, 23:15
mutu ha fatto cagare.
Ha sbagliato gol, passaggi, ha fatto dei falli nervosi e cretini... se fosse stato piu' calmo e piu' maturo imho la fiore avrebbe vinto.

:eek: guarda che da solo ha tenuto in piedi l'attacco della fiore... è stato impreciso una volta (su calcio d'angolo) una volta è volato doni sul colpo di testa e ha lanciato vieri dopo azione personale sfondando a centrocampo procurandosi così il rigore... un giocatore che gioca male è quando non vede la palla.

-edit- dimenticavo l'azione in mezzo all'area con dribbling fantastico su portiere e difensore con cicinho che si è immolato sulla linea.

Estrema
26th September 2007, 23:15
ma hai visto la partita? :rain: penso di no a questo punto :rain:
voi parlavate dei gol non del giocare bene.

Vindicare
26th September 2007, 23:17
voi parlavate dei gol non del giocare bene.

sì ok ma ha sfiorato il gol almeno 3 volte... il numero che ha fatto in area su portiere e difensore vale da solo il biglietto... è stato sfortunato a trovarsi cicinho a 10 cm che si è immolato sulla linea

ihc'naib
26th September 2007, 23:18
:eek: guarda che da solo ha tenuto in piedi l'attacco della fiore... è stato impreciso una volta (su calcio d'angolo) una volta è volato doni sul colpo di testa e ha lanciato vieri dopo azione personale sfondando a centrocampo procurandosi così il rigore... un giocatore che gioca male è quando non vede la palla.

Se ci hai fatto caso, Mutu e' il senso unico e principe di tutto l'attacco della Fiore. Quando i centrocampisti la passavano in avanti, piuttosto che appoggiarla a qualcun altro, facevano una piroetta e cercavano di darla di tacco sinistro a Mutu dall'altra parte del campo. E' evidente che giochera' sempre un sacco di palloni, come e' evidente che ha classe da vendere per riuscire a compicciarci qualcosina, sempre. Il problema e' che io ricordo due azioni nitide in cui sparacchia di fretta e furia invece di star calmo (che erano gol fatti, in una partita normale), e due falli idioti, che avrebbero dovuto costargli l'espulsione. Senza contare l'ultima occasione, quella in cui, per non aver voluto credere al fatto che anche Vieri puo' passare la palla, allora ha rinunciato a poter sfruttare un passaggio che lo metteva solo contro Doni.

Edeor
26th September 2007, 23:29
Gran bella partita, Fiorentina e Roma si sono alternate nel gioco e il pareggio ci sta tutto, menzione d'onore a Vucinic che ha pattinato tutta la partita, vabbé che il campo era bagnato ma stava con le scarpe con la suola liscia perchè altrimenti non si spiega :D

Rad
27th September 2007, 00:06
Fiorentina - Roma
il pareggio ci sta, fiore pericolosa spesso però:
-giallo su mexes quasi inesistente
-2 fuorigioco fischiati e anche questi inesistenti (tra cui quello di mancini a 2 passi dalla porta)
-prima di espellere quello lì ha aspettato tipo la fine della partita (quando era da espellere già al primo intervento su aquilani a forbice)
-idem per mutu, gomitata a pugno chiuso E spallata gratuita a panucci
-frey in modalità GOD (tiro di pizarro+tiro di de rossi)

per carità la fiorentina è molto forte quest'anno, ha tutte le carte in regola per arrivare in 1 buona posizione e sopratutto può giocarsela e cagare il cazzo a tutte le squadre.
mutu pure è moooolto forte e particolarmente in forma sto periodo ma si è confermato come lo stronzo che è.

p.s. imho se c'era totti al posto di vucinic je ne faceva 2

Lazio - Cagliari
partita carina, pochi colpi di scena, si confermano cmq rocchi e pandev come i migliori della rosa, supportati da mauri che finalmente è tornato.. peccato che se ne andranno quasi sicuramente (uno non ha firmato il contratto, l'altro di ingaggio percepisce meno di tare -,-)

Acheron
27th September 2007, 00:21
godo perchè c'e' gente che rosika (non qua :D)

MnfPna
27th September 2007, 00:38
A me ieri faceva piu paura la partita di Livorno, per motivazioni concentrazione e per attesa ritorno uefa, ma a posteriori non credo che esista squadra che ci ha creato piu difficolta' in questi 2 anni della Roma, anche il centrocampo del Milan che fa possesso palla secondo me e' meno irresistibile, per il movimento che fanno i giocatori della roma nell'occupare gli spazi liberi.
Indi pareggiare alla fine non e' male, e anzi e' bello vedere la squadra crederci fino all'ultimo anche per la vittoria, rischiando.
Rispetto alla Roma siamo indietro un paio di anni in un aspetto, la valorizzazione dei giovani.
Tra 2 anni saremo al loro livello con la crescita dei vari Montolivo (gia cmq molto cresciuto e forte), Kuzmanovic (20 anni e secondo me in prospettiva una potenza a centrocampo) Pazzini, Jan Hable e Ondrej Mazuch (per ora in primavera ma presto in prima squadra) vanden Borre, Lepillier etc.

Insomma va bene cosi.

Rad
27th September 2007, 00:39
montolivo c'ha 1 cannone al posto del piede

Sintak
27th September 2007, 00:42
montolivo c'ha 1 cannone al posto del piede

Iniziasse anche a giocare a pallone :gha:

Vindicare
27th September 2007, 01:52
A me ieri faceva piu paura la partita di Livorno, per motivazioni concentrazione e per attesa ritorno uefa, ma a posteriori non credo che esista squadra che ci ha creato piu difficolta' in questi 2 anni della Roma, anche il centrocampo del Milan che fa possesso palla secondo me e' meno irresistibile, per il movimento che fanno i giocatori della roma nell'occupare gli spazi liberi.
Indi pareggiare alla fine non e' male, e anzi e' bello vedere la squadra crederci fino all'ultimo anche per la vittoria, rischiando.
Rispetto alla Roma siamo indietro un paio di anni in un aspetto, la valorizzazione dei giovani.
Tra 2 anni saremo al loro livello con la crescita dei vari Montolivo (gia cmq molto cresciuto e forte), Kuzmanovic (20 anni e secondo me in prospettiva una potenza a centrocampo) Pazzini, Jan Hable e Ondrej Mazuch (per ora in primavera ma presto in prima squadra) vanden Borre, Lepillier etc.

Insomma va bene cosi.

dimentichi osvaldo preso dall'atalanta per la modica cifra di... 5 milioni di € :rain: non so, forse tra un 2-3 anni mi smerderai, ma per il momento voglio ringraziarvi :blush:

Mellen
27th September 2007, 11:19
Io avevo detto che Fiore-Roma pareggiavano e che alla fine andava abbastanza bene ad entrambe.

jamino
27th September 2007, 11:28

Tipo che uno dei 2 gol che avete fatto era in fuorigioco? :p

Dictator
27th September 2007, 11:32

?

Fuorigioco?
Ma vah vah

Sante
27th September 2007, 11:51

?
Fuorigioco?
Ma vah vah

Mi sa che non ha capito la battuta/provocazione :rain:

Kuroko
27th September 2007, 11:55

Vabeh Luca, ogni tanto ti commenti da solo :sneer:

Comunque arbitraggio ridicolo, ripeto, secondo me meritavamo di vincere.
E non venitemi a dire che la Fiorentina ha fatto la partita perchè non è assolutamente vero, giocavano in casa e nonostante tutto la Roma si è dimostrata una squadra compatta.

Donadel poi andava espulso parecchio prima visto i falli che faceva, di Mutu proprio non ne parlo invece, altrimenti dovrei scrivere insulti a non finire.

Forza Roma come sempre, dal Franchi usciamo a testa alta com'è giusto che sia !

Sintak
27th September 2007, 12:09
dal Franchi usciamo a testa alta com'è giusto che sia !

Dal Franchi uscite con un punto :lick:

Com'è giusto che sia :kiss:

jamino
27th September 2007, 12:09
Vabeh Luca, ogni tanto ti commenti da solo :sneer:
Comunque arbitraggio ridicolo, ripeto, secondo me meritavamo di vincere.
E non venitemi a dire che la Fiorentina ha fatto la partita perchè non è assolutamente vero, giocavano in casa e nonostante tutto la Roma si è dimostrata una squadra compatta.
Donadel poi andava espulso parecchio prima visto i falli che faceva, di Mutu proprio non ne parlo invece, altrimenti dovrei scrivere insulti a non finire.
Forza Roma come sempre, dal Franchi usciamo a testa alta com'è giusto che sia !

Scusa lui dice che la Fiorentina sta rubando stile Juve, sinceramente visto che domenica la juve ha rubato così tanto che l'arbitro ha convalidato alla Roma un gol in fuorigioco (il primo di totti) domandavo solo se il livello del furto era analogo...

Sai non avendo visto la partita cerco di documentarmi :p

Acheron
27th September 2007, 12:25
Ahhahahahahahahahahahahhahahahahhahahahahhahahahah hahahahahahhahahahahahaaaaahahahahahahahahhah

Kuroko
27th September 2007, 13:17
Vabeh oh, secondo me vi mangiamo in testa comunque :D

Edeor
27th September 2007, 14:59
Scusa lui dice che la Fiorentina sta rubando stile Juve, sinceramente visto che domenica la juve ha rubato così tanto che l'arbitro ha convalidato alla Roma un gol in fuorigioco (il primo di totti) domandavo solo se il livello del furto era analogo...

No credo si riferisse ad altri episodi, tipo rigori per fallo fuori area durante un'azione partita da un fuorigioco :D

Ah ma vero vi hanno condannato per un complottoh!

jamino
27th September 2007, 15:04
No credo si riferisse ad altri episodi, tipo rigori per fallo fuori area durante un'azione partita da un fuorigioco :D
Ah ma vero vi hanno condannato per un complottoh!

Ti riferisci all'unica partita relativamente alla quale c'è un'intercettazione in cui si ammette di aver influenzato un arbitro (unica in tutte quelle di calcipoli...)... quella in cui in cui il presidente federale ammette esplicitamente di aver dato disposizione ai designatori di dire all'arbitro come comportarsi? (Per la precisone dichiara "se ci sono errori non possono essere a favore della Juve)

Edeor
27th September 2007, 15:08
Ti riferisci all'unica partita relativamente alla quale c'è un'intercettazione in cui si ammette di aver influenzato un arbitro (unica in tutte quelle di calcipoli...)... quella in cui in cui il presidente federale ammette esplicitamente di aver dato disposizione ai designatori di dire all'arbitro come comportarsi? (Per la precisone dichiara "se ci sono errori non possono essere a favore della Juve)

Ah boh quello che si è letto tutto il faldone se te, io mi ricordo solo vagamente l'episodio neanche l'anno ;)

Tra l'altro c'era sempre di mezzo quello gnoccolone di Ferrari, maledetto lui!

Dictator
27th September 2007, 15:09

La Roma non ha rubato nulla contro la Juve lol
Certo sentir parlare uno Juventino che accusa le altre squadre di rubare è veramente incredibile. Cazzo ma abbiate almeno la dignità di starvene zitti per una decina d'anni no? Tra l'altro accusi squadre come la Roma che contro la Juve ha perso tanti punti proprio a causa degli arbitraggi imparziali.

Inoltre il fuorigioco su Totti c'era ma non era facile da chiamare, resta il fatto che Totti ha fatto un bel gol e probabilmente se ci fosse stato un centrale degno di questo nome non avrebbe segnato così facilmente.

La gomitata volontaria di Mutu, la scivolata a forbice di Donadel non sono linee immaginarie millimetriche ma anzi, sono talmente facili da chiamare tutti e due (Mutu e Donadel) sarebbero dovuti uscire insieme a braccetto e senza nemmeno stare a sperare nel giallo o nell'ammonimento verbale.

jamino
27th September 2007, 15:45
Certo sentir parlare uno Juventino che accusa le altre squadre di rubare è veramente incredibile. Cazzo ma abbiate almeno la dignità di starvene zitti per una decina d'anni no? Tra l'altro accusi squadre come la Roma che contro la Juve ha perso tanti punti proprio a causa degli arbitraggi imparziali.
Inoltre il fuorigioco su Totti c'era ma non era facile da chiamare, resta il fatto che Totti ha fatto un bel gol e probabilmente se ci fosse stato un centrale degno di questo nome non avrebbe segnato così facilmente.
La gomitata volontaria di Mutu, la scivolata a forbice di Donadel non sono linee immaginarie millimetriche ma anzi, sono talmente facili da chiamare tutti e due (Mutu e Donadel) sarebbero dovuti uscire insieme a braccetto e senza nemmeno stare a sperare nel giallo o nell'ammonimento verbale.

10 anni 5 anni ...

Ma de che...

Io mi starò zitto il giorno in cui si farà una pulizia seria nel mondo del calcio... fino a quel giorno stranamente siamo proprio noi adesso gli unici leggittimati a aprlare, visto che almeno noi abbiamo pagato... C'è chi per anni ha fatto come gli pareva (inclusi voi per tutte le questioni finanziarie che influenzano anche gli aspetti sportivi) e non ha pagato una ceppa...

Il fuorigioco di totti dal punto di vista del guardalinee è nettissimo (circa mezzo metro) per cui abbiate il buon gusto voi, una volta tanto, di accettare i risultati come vengono, visto che mi pare evidente che quest'anno di errori arbitrali se ne vedono a bizzeffe considerato che han messo tutti arbitri giovani, e che certo la Roma non è stata la più penalizzata...

jamino
27th September 2007, 15:46
Ah boh quello che si è letto tutto il faldone se te, io mi ricordo solo vagamente l'episodio neanche l'anno ;)
Tra l'altro c'era sempre di mezzo quello gnoccolone di Ferrari, maledetto lui!

Va be allora non citare episodi di cui hai una semplice vaga reminescenza :kiss:

Dictator
27th September 2007, 16:23
C'è chi per anni ha fatto come gli pareva (inclusi voi per tutte le questioni finanziarie che influenzano anche gli aspetti sportivi) e non ha pagato una ceppa...

Noi per questioni finanziarie? Quando e quali scusa?

jamino
27th September 2007, 16:41
Tasse non pagate (poi pagate in ritardo), mancato rispetto dei parametri finanziari per l'iscrizione al campionato nelle stagioni a cavallo del 2000 (non ricordo esattamente quale)... All'epoca si faceva così.. bastava posporre i termini fino a che non trovavate il modo di mettere a posto i bilanci... Il punto è che per alcuni (Roma) si aspettava, per altri no e si mandavano in c...

Dictator
27th September 2007, 17:30
Tasse non pagate (poi pagate in ritardo), mancato rispetto dei parametri finanziari per l'iscrizione al campionato nelle stagioni a cavallo del 2000 (non ricordo esattamente quale)... All'epoca si faceva così.. bastava posporre i termini fino a che non trovavate il modo di mettere a posto i bilanci... Il punto è che per alcuni (Roma) si aspettava, per altri no e si mandavano in c...

stai parlando delle fidejussioni? :point:

:rotfl:

MnfPna
27th September 2007, 18:43

Io parlerei della vendita del marchio a se stessi.
Ma basta aspettare e vedremo se e' tanto regolare.
Il codacons s'e' gia mosso.

jamino
27th September 2007, 19:01
No quella è roba successiva e per altro resta molto dubbia.

Per almeno un paio di anni la Roma non era a posto con i parametri per le iscrizioni, tipo che non pagava tasse e stipendi ai giocatori.
Stando alle regole questo avrebbe dovuto portare all'impossibilità di iscriversi al campionato. Ogni volta la data di regolarizzazione veniva posposta e così alla fine la Roma si poteva iscrivere...

Insomma un classico esempio di "è tutto un magna magna". Solo che come sempre quando il magna magna è quello degli altri è scanfdaloso ed immorale, e falsa il risultato sportivo. Quando è della nostra squadra (nel tuo caso la Roma) è al massimo una disattenzione ;)

Bakaras
27th September 2007, 20:54
No quella è roba successiva e per altro resta molto dubbia.
Per almeno un paio di anni la Roma non era a posto con i parametri per le iscrizioni, tipo che non pagava tasse e stipendi ai giocatori.
Stando alle regole questo avrebbe dovuto portare all'impossibilità di iscriversi al campionato. Ogni volta la data di regolarizzazione veniva posposta e così alla fine la Roma si poteva iscrivere...
Insomma un classico esempio di "è tutto un magna magna". Solo che come sempre quando il magna magna è quello degli altri è scanfdaloso ed immorale, e falsa il risultato sportivo. Quando è della nostra squadra (nel tuo caso la Roma) è al massimo una disattenzione ;)

Devo ,a malincuore, segnalarti che hai omesso di dire che in quegli anni era pratica e uso comune a 18 squadre su 20 in serie A, e che i parametri sugli stipendi erano fissati su ritardi di almeno 6 mesi.
Il fatto che alla fine del campionato tutti corressero a saldare gli stipendi arretrati fino a 6 mesi prima per iscriversi ne fà una pratica sbagliata ma, ahime, diffusa.
Quando si imputa qualcosa alla Juventus si parla di " stranezze " bianconere ( non entro nè nel merito nè nella polemica che ormai sa di ammuffito ) non vedo perchè tu debba portare ad esempio fatti non direttamente ed esclusivamente imputabili alla Roma, condendoli con puntini di sospensione e frasi ammiccanti lasciate sul vago riferite a fatti successi "diversi" anni fà.

In amicizia eh :kiss:

Bakaras
27th September 2007, 20:56
Io parlerei della vendita del marchio a se stessi.
Ma basta aspettare e vedremo se e' tanto regolare.
Il codacons s'e' gia mosso.

La vendita del marchio a una società esterna. Il fatto che nel consiglio di amministrazione di questa società ci sia una parente dell'attuale AD della Roma è irrilevante.
Il codacons si è già mosso e, a differenza di altri illustri squadroni che avevano tentato il giochetto, ha dato il suo benestare.
Sei sempre divertentissimohhhhhh

MnfPna
27th September 2007, 23:38
Societa' esterna?
Esterna a che? se il capitale e' in mano 100% alla sorella di rosella, lol
Vaia vaia.

I sensi creano societa' apposita per gestire marchio che comprano da altra loro societa'
Finanziariamente e quindi in conto capitale risulta passaggio di svariati milioni di euro da una all'altra
in pratica, quindi cassa, cash etc non passa una sega, i conti roma formalmente tornano a essere sostenibili, la societa' di marketing formalmente ha un debito di milioni con as. roma.
Sara' saldato? con quali soldi? finanziato da banche? dando in garanzia cosa? domande domande e intanto i conti si ristabiliscono senza passaggio o perdita vera di soldi.
A casa mia si chiama gioco delle scatole cinesi, che poi magari a distanza di qualch eanno porta al fallimento della societa' appositamente creata con responsabilita' per la sola sorella, con depenalizzazione delle pene etc etc ---- effetto finale bilanci fasulli in sostanza e violazione regole concorrenza.
Ricordo che per il c.c. la vendita del marchio a se stessi e' vietata, venderlo a un componente della famiglia ristretta per me configura lo stesso reato.

do sarebbe sto benestare del codacons?

Leggiti questo va, e' dell'anno scorso nel frattempo la finanza creativa e' andata avanti

http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/sport/calcio/consob-calcio/consob-calcio.html

Poi, oh, se ci sono le protezioni giuste sta sicuro non accade niente, ma tant'e' anche alla Parmalat e alla Cirio alla fine ste protezioni son scadute.

P.s. La mia critica non riguarda la squadra e allenatore, che da 2 anni propongono un calcio spettacolare.

jamino
27th September 2007, 23:59
Devo ,a malincuore, segnalarti che hai omesso di dire che in quegli anni era pratica e uso comune a 18 squadre su 20 in serie A, e che i parametri sugli stipendi erano fissati su ritardi di almeno 6 mesi.
Il fatto che alla fine del campionato tutti corressero a saldare gli stipendi arretrati fino a 6 mesi prima per iscriversi ne fà una pratica sbagliata ma, ahime, diffusa.
Quando si imputa qualcosa alla Juventus si parla di " stranezze " bianconere ( non entro nè nel merito nè nella polemica che ormai sa di ammuffito ) non vedo perchè tu debba portare ad esempio fatti non direttamente ed esclusivamente imputabili alla Roma, condendoli con puntini di sospensione e frasi ammiccanti lasciate sul vago riferite a fatti successi "diversi" anni fà.
In amicizia eh :kiss:

In grandissima amicizia mi permetto di dire che la prima parte del tuo intervento non solo la condivido, ma è esattamente il succo di quanto da me detto nell'intervento che ha dato inizio a questa digressione...
Ossia che molti amano parlare solo di alcune storture del calcio degli ultimi 15 anni, ma non amano ricordare altre storture estremamente diffuse che falasavano i campionati in altro modo.
Ripeto c'è chi ha pagato per alcuni comportamenti non coerenti con lo spirito sportivo e chi invece non ha pagato.
Noi almeno abbiamo pagato ;)

Dictator
28th September 2007, 09:08
In grandissima amicizia mi permetto di dire che la prima parte del tuo intervento non solo la condivido, ma è esattamente il succo di quanto da me detto nell'intervento che ha dato inizio a questa digressione...
Ossia che molti amano parlare solo di alcune storture del calcio degli ultimi 15 anni, ma non amano ricordare altre storture estremamente diffuse che falasavano i campionati in altro modo.
Ripeto c'è chi ha pagato per alcuni comportamenti non coerenti con lo spirito sportivo e chi invece non ha pagato.
Noi almeno abbiamo pagato ;)

Ma proprio no, la differenza è una, voi avete rubato le partite, noi no.
Tanto basta.
Perchè poi alla fine le iscrizioni le abbiamo pagate, i giocatori sono stati pagati e ad oggi la Roma è una delle poche società con il bilancio regolare (non un grandissimo bilancio ma questa è un'altra storia ^^!).

ihc'naib
28th September 2007, 11:10
Tanto basta.
Perchè poi alla fine le iscrizioni le abbiamo pagate, i giocatori sono stati pagati e ad oggi la Roma è una delle poche società con il bilancio regolare (non un grandissimo bilancio ma questa è un'altra storia ^^!).

Dic, e' inutile girarci intorno. Avere un bilancio irregolare, significa disobbedire a certe regole che esistono per questioni di rispetto e di parita' fra le squadre. Evidentemente la Juve ha compiuto un illecito piu' grave, ma la difesa che gli illeciti finanziari fossero solo finanziari e non sportivi e' disonesta: aver conseguito un vantaggio economico di qualche forma che alle altre squadre non era garantito significa andare in campo con un vantaggio a priori nei confronti della squadra avversaria. E' lo stesso discorso dei passaporti falsi. E' evidente che non e' grave come corrompere l'arbitro. Pero' e' un'operazione illecita volta a ottenere un vantaggio ogni volta che si scende in campo.

Ripeto. I crimini, e giustamente anche le punizoni, sono incomparabili. Ma e' ipocrita sostenere di avere un passato onesto quando non lo si ha. Anche e sopratutto quando state accusando una squadra che ha giustamente pagato le proprie colpe (forse un po' poco, ma le ha pagate, e sonoramente, sia in termini sportivi che di immagine che economici) quando il piu' grosso vanto sportivo della tua squadra negli ultimi 20 anni, che non le e' stato mai revocato ne' contestato, si generava da un comportamento cronicamente disonesto.

Io so che tu accamperai scuse come al solito, ma vorrei che tu capissi che, al di la' della differenza di gravita', ogni illecito nello sport diventa sportivo quando scendi in campo con giocatori che magari non avresti potuto schierare, o che non stai pagando.

Estrema
28th September 2007, 11:14
A sto giro lo juventino jamino c'ha ragione:nod:

Acheron
28th September 2007, 11:15
a gualdo spalare neve per uscire dal parcheggio è stato divertente

jamino
28th September 2007, 12:17
Tanto basta.

Noi abbiamo rubato le partite...

Mi dai un elenco delle aprtite in cui abbiamo commesso illecito per favore?

Troppo comodo parlare per sentito dire...

Ti annuncio che la sentenza per condannarci (non discuto se giustamente o meno) ha inventato un nuovo reato.. l0'illecito strutturale .. perché nonostante non ci sia di fatto stato il diritto alla difesa non si è riusciti a dimostrare nessun illecito rispetto a nessuna aprtita...
Anzi come ho detto precedentemente l'unica volta in cui in tutte le carte si parla esplicitamente di aver dato indicazioni a un arbitro su come arbitrare, le indicazioni sono state chiaramente di decidere contro la Juve nel dubbio...

Ergo noi abbiamo fatto un illecito strutturale ripsetto al quale il vantaggio oggettivo in campo sportivo non è dimostrato, voi avete fatto una serie di illeciti amministrativi riepstto al quale i vantaggi sportivi sono dimstrati (senza illeciti non potevate permettervi i giocatori che schieravate...

Noi abbiamo pagato

Voi no...

Bene almeno abbiate il buon gusto di chiudere la bocca e parlare solo di calcio giocato ;)

Mellen
28th September 2007, 13:35
Dic, e' inutile girarci intorno. Avere un bilancio irregolare, significa disobbedire a certe regole che esistono per questioni di rispetto e di parita' fra le squadre. Evidentemente la Juve ha compiuto un illecito piu' grave, ma la difesa che gli illeciti finanziari fossero solo finanziari e non sportivi e' disonesta: aver conseguito un vantaggio economico di qualche forma che alle altre squadre non era garantito significa andare in campo con un vantaggio a priori nei confronti della squadra avversaria. E' lo stesso discorso dei passaporti falsi. E' evidente che non e' grave come corrompere l'arbitro. Pero' e' un'operazione illecita volta a ottenere un vantaggio ogni volta che si scende in campo.

Il Torino un paio di anni fa non venne fatto salire in A proprio per questo motivo.
Così siamo saliti noi del Treviso a prendere pappine in ogni stadio :sneer:

ulciscar
28th September 2007, 15:43
la roma ha rubato 2 gol alla juve, uno in fuorigioco, l'altro su azione che doveva essere arrestata per un fallaccio su del piero ..ma vabbè, a roma state sempre a piagne, incredibile.
Quanto al discorso Juve ladra, vorrei sapere se solo a me son venute in mente ste considerazioni
1. C'è un campionato, dove ci stanno 2 squadre, x e y; x è nettamente piu' forte di y, quantomeno parlando di risultati, e y non vince un cazzo da 80 anni circa.
2. Escono sui giornali intercettazioni che riguardano per il 99% il d.g. di x.
3. Preso cosi', la conseguenza del punto 2. sarebbe che x ruba a mani basse( la squadra, in effetti, è piena di giocatori di merda!)
4. Gli intercettati ( designatori e arbitri) dichiarano, apertamente o velatamente, che erano chiamati al cel quasi QUOTIDIANAMENTE da quasi TUTTI i d.g.( tra cui il compianto Facchetti, uno dei piu' insistenti, a detta di Bergamo)
5. Altrettanto curiosamente, pero', le uniche (per la stragrande maggioranza almeno) intercettazioni che ci stanno son quelle del d.g. di x
6. la società proprietaria delle linee ove avvengono le chiamate, e della quale, quindi , la magistratura deve necessariamente avvalersi, appartiene di fatto alla squadra y
7. la squadra x è purgata come fama , come soldi, come titoli e come classifica ma, soprattutto , come giocatori, di cui i piu' forti, stranamente, finiscono alla squadra y :sneer:

Devo pure trarre le conclusioni ?

Mellen
28th September 2007, 16:28
hai scritto x e y e poi nomini Facchetti e Bergamo
:sneer:

ulciscar
28th September 2007, 17:40
hai scritto x e y e poi nomini Facchetti e Bergamo
:sneer:
essi lo so, temevo che poi co troppe lettere ce se incasinava :gha:

Bakaras
28th September 2007, 18:18
Societa' esterna?
Esterna a che? se il capitale e' in mano 100% alla sorella di rosella, lol
Vaia vaia.

E' questo c'entra esattamente quanto? te lo dico io, un cazzo.

Societa' esterna?
I sensi creano societa' apposita per gestire marchio che comprano da altra loro societa'
Finanziariamente e quindi in conto capitale risulta passaggio di svariati milioni di euro da una all'altra
in pratica, quindi cassa, cash etc non passa una sega, i conti roma formalmente tornano a essere sostenibili, la societa' di marketing formalmente ha un debito di milioni con as. roma.
Sara' saldato? con quali soldi? finanziato da banche? dando in garanzia cosa? domande domande e intanto i conti si ristabiliscono senza passaggio o perdita vera di soldi.
A casa mia si chiama gioco delle scatole cinesi, che poi magari a distanza di qualch eanno porta al fallimento della societa' appositamente creata con responsabilita' per la sola sorella, con depenalizzazione delle pene etc etc ---- effetto finale bilanci fasulli in sostanza e violazione regole concorrenza.
Ricordo che per il c.c. la vendita del marchio a se stessi e' vietata, venderlo a un componente della famiglia ristretta per me configura lo stesso reato.

do sarebbe sto benestare del codacons?

Leggiti questo va, e' dell'anno scorso nel frattempo la finanza creativa e' andata avanti

http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/sport/calcio/consob-calcio/consob-calcio.html

Poi, oh, se ci sono le protezioni giuste sta sicuro non accade niente, ma tant'e' anche alla Parmalat e alla Cirio alla fine ste protezioni son scadute.

P.s. La mia critica non riguarda la squadra e allenatore, che da 2 anni propongono un calcio spettacolare.

Allora:

Qui c'è il comunicato finanziario, autorizzato dalla CONSOB e approvato dalla COVISOC.

http://www.asroma.it/UserFiles/643.pdf

Qui trovi tutti i dettagli finanziari ( con i quali da come parli sono sicuro sei familiare... )

http://www.asroma.it/UserFiles/653.pdf

Il CODACONS ( bla bla bla consumatori ) poco c'entra con cessioni e movimenti finanziari AUTORIZZATI da organi preposti per società quotate in borsa.

Magari, invece di venire a sfruguliare in casa Roma, potresti chiederti come mai suddetta cessione non è stata autorizzata per altri "illustri" club.

Other questions?

Edeor
28th September 2007, 19:52
Va be allora non citare episodi di cui hai una semplice vaga reminescenza :kiss:

Ma veramente io l'episodio lo ricordo, non vedo l'attinenza alla giustizia sportiva che hai tirato fuori te più che altro, che vi abbiano condannato o meno la realtà non cambia visto che stavo solo paragonando sviste arbitrali, tanto per rispondere al tuo ormai classico post del vittimismo, che ci potresti anche risparmiare eh, certo che potresti almeno evitare di fare la morale agli altri, tu che hai difeso il povero Moggi e la povera Juventus, per citare una tua frase.

Solo che come sempre quando il magna magna è quello degli altri è scanfdaloso ed immorale, e falsa il risultato sportivo. Quando è della nostra squadra (nel tuo caso la Juventus ) è al massimo una disattenzione

Insomma sei bravo a fare la morale agli altri però prima dici che la Juventus ha pagato poi che è stata condannata sul nulla, non ci trovi una contraddizione?

Vindicare
28th September 2007, 22:57
ma mutu ha avuto qualche problema? la gazza non lo mette nemmeno tra le riserve...

peluche
28th September 2007, 23:02
ma mutu ha avuto qualche problema? la gazza non lo mette nemmeno tra le riserve...

noooooooo pd l'unico che mi segna regolarmente al fantacalcio :cry::cry:

Vindicare
28th September 2007, 23:06
appunto... adesso ho paura che facciano rifiatare tanti giocatori e per non rischiare, visto che mi si è rotto maccarone, metto solo 2 punte amauri-zampagna con amoruso in panca -.-

MnfPna
29th September 2007, 00:32
Magari, invece di venire a sfruguliare in casa Roma, potresti chiederti come mai suddetta cessione non è stata autorizzata per altri "illustri" club.
Other questions?

Ti posto un estratto interessante di un rinvio a giudizio fatto nei confronti del Messina
" ..... La Roma, ad esempio, secondo gli inquirenti, avrebbe acquistato dal Messina il portiere della squadra Primavera, Giambruno, in cambio del centrocampista Guastella per 5 milioni di euro, ma nella capitale Giambruno non ha mai giocato, pur figurando il suo acquisto nei registri contabili della Roma Calcio."
Certo quando poi le carte arrivano alla procura di Roma, per competenza sappiamo che fine fanno quando passano da Palamara, amico di amici......

jamino
29th September 2007, 01:36
Ma veramente io l'episodio lo ricordo, non vedo l'attinenza alla giustizia sportiva che hai tirato fuori te più che altro, che vi abbiano condannato o meno la realtà non cambia visto che stavo solo paragonando sviste arbitrali, tanto per rispondere al tuo ormai classico post del vittimismo, che ci potresti anche risparmiare eh, certo che potresti almeno evitare di fare la morale agli altri, tu che hai difeso il povero Moggi e la povera Juventus, per citare una tua frase.

Insomma sei bravo a fare la morale agli altri però prima dici che la Juventus ha pagato poi che è stata condannata sul nulla, non ci trovi una contraddizione?

Mai difeso Moggi... ma proprio mai mai mai...

Guarda il punto è semplice, sul fatto che la Juve abbia violato reiteratamente l'articolo 1 non c'è neanche da discutere.
L'ha fatto..punto. Giusto essere punita per questo.
Sul fatto che la Juve abbia commesso illecito sportivo, viceversa. c'è molto da discutere, e io mi auguro che il processo penale faccia definitiva chiarezza su questo, in un ssenso o nell'altro.
A me qualcuno mi deve ancora spiegare la logica della sentenza sportiva che teorizza che sia possibile cambaire l'esito di un campionato senza alterare l'esito di nessuna singola partita, e la logica di condannare un dirigente perché intrallazzava con gli arbitri, senza poi condannare nessun arbitro...

misteri della giustizia sportiva italiana...

Mellen
29th September 2007, 10:33
appunto... adesso ho paura che facciano rifiatare tanti giocatori e per non rischiare, visto che mi si è rotto maccarone, metto solo 2 punte amauri-zampagna con amoruso in panca -.-

Dipende da che centrocampo hai o che difesa..
Modulo 4-3-3 con bonus +3 per voti dei difensori >6.5 ;)

Cmq Mutu non sta bene e lo tengono a riposo

Bakaras
29th September 2007, 12:40
Ti posto un estratto interessante di un rinvio a giudizio fatto nei confronti del Messina
" ..... La Roma, ad esempio, secondo gli inquirenti, avrebbe acquistato dal Messina il portiere della squadra Primavera, Giambruno, in cambio del centrocampista Guastella per 5 milioni di euro, ma nella capitale Giambruno non ha mai giocato, pur figurando il suo acquisto nei registri contabili della Roma Calcio."
Certo quando poi le carte arrivano alla procura di Roma, per competenza sappiamo che fine fanno quando passano da Palamara, amico di amici......

A parte che se non citi la fonte quello che scrivi è tutta aria fritta, poi se hai la cortesia di spiegarmi come mai sei andato a parare ora sulle plusvalenze ? finiti gli argomenti sulla cessione del marchio?
Questo si chiama annaspare.
Senza considerare che le plusvalenze " gonfiate " facevano parte di quelle pratiche "comuni" in uso a tutte le squadre di serie A di quel periodo e, anche se palesemente artificiose agli occhi di tutti , non perseguibili a norma di legge in quanto non è possibile " valutare" il costo delle prestazioni di un calciatore.Questa schifezza finirà solo quando obbligheranno le società a mettere a bilancio un acquisto interamente nell'anno fiscale anche se pagato in rate annuali successive, ma non credo che sia un problema esclusivamente nostro, più che altro dell'intero mondo del calcio.
Ora, se hai finito di sparare a caso sulla AS Roma cercando di pigliarci, sto aspettando le tue considerazioni sui comunicati finanziari riguardanti la cessione del marchio della AS Roma approvati dalla CONSOB e dalla COVISOC.
Se invece, come credo, tu non abbia altri argomenti da portare a sostegno della tua tesi da inquisitore spagnolo, abbi la decenza di smettere di postare accuse velate sostenute da puntini di sospensione e null'altro.

Vindicare
29th September 2007, 12:52
Dipende da che centrocampo hai o che difesa..
Modulo 4-3-3 con bonus +3 per voti dei difensori >6.5 ;)
Cmq Mutu non sta bene e lo tengono a riposo

P Coppola Ferdinando (Ata)
P Fontana (Tor)
P Sereni Matteo (Tor)
D Bellini Gianpaolo (Ata)
D Bovo Cesare (Gen)
D Cordoba Ivan Ramiro (Int)
D Cupi Andrea (Nap)
D Tosto Vittorio (Emp)
D Zanetti Javier Adelmar (Int)
D Zauri Luciano (Laz)
D Zenoni Cristiano (Sam)
C Caserta Fabio (Pal)
C Cigarini Luca (Par)
C Corini Eugenio (Tor)
C Donadel Marco (Fio)
C Ferreira Pinto Adriano (Ata)
C Foggia Pasquale (Cag)
C Liverani Fabio (Fio)
C Parola Andrea (Cag)
A Amauri Carvalho de Oliveira (Pal)
A Amoruso Nicola (Reg)
A Inzaghi Simone (Ata)
A Maccarone Massimo (Sie)
A Mutu Adrian (Fio)
A Zampagna Riccardo (Ata)

cmq rischio e mi affido a un 3-4-3 con tridente zampagna-amauri-amoruso... dovrebbero giocare tutti... spero :rain: