View Full Version : Cosa usereste?
vegeta
11th October 2007, 19:19
per un rogue 70 ? daga + sword ? 2 sword ? 2 daghe ? e xkè ? io personalmente vedo ke 2 sword fanno 1 danno inkredibile , ma niente ambush , quindi preferisco daga + sword soprattutto in pvp , voi?
CrescentMoon
11th October 2007, 19:22
non me ne intendo di rogue, ma quelli nella mia gilda usano dagger o fist per il pvp, prendendo anche la spec.
9-3v4iM-9
11th October 2007, 19:39
2 diverse mai, perderesti il bonus sulla mh/oh e/o saresti costretto a buttare talent points.
questa è una considerazione generale, per lo specifico non so un cazzo di rogue :|
Devon
11th October 2007, 20:07
la spec piu divertente è mutilate, 2 dagger
dipendente dalla combo ks\shiv ma fa un male cane
combat sword è anche molto caruccia, hai un picco di danno piu basso, ma non sei vincolato dal "sanding behind the target" e poisoning, questa è molto valida anche in pve
c'è poi combat mace, come sopra, piu orientata al pvp (grazie al bonus alla mezza (stuns), che imo va nerfato), ma meno performanete per il pve
combat dagger è la classica spec pve, poco performante in pvp, ma ogni 5 minuti distruggi qualunque cosa ( stunlock + adrenaline rush + bf e gogo di 2200~ dmg a backstab)
poi c'e shadowstep, la spec liccer, hai un burst damage pazzesco, ma finito quello, sei un rogue nerfato (si tratta di aprire con un 3500+ di ambush e partire di 2000+ backstab sotto lo stunlock, a parte questo pero, non fai un cazzo, perche il bonus sul danno spariesce pochi secondo dopo che perdi stealth)
poi ci sono spec hybride che ti sconsiglio assolutamente, fanno pena :D
Kaluisurrr
11th October 2007, 20:29
41/20/0 Mutilate.
0/38/23 Con Maces usando Sinister Strike.
0/31/30 Con Hemorrhage + Maces, ma quella sopra è + performante.
12/42/7 Ottimo perchè le tue finisher non possono essere schivate, cosa che potrebbe essere molto utile contro Druids.
Ovviamente tutte spec da PvP.
Brcondor
11th October 2007, 20:39
Shadowstep vs cloth è allucinante, i mage li bishotti... le considerazioni fatte sopra le sottoscrivo, io varierei la mia spec(cosa che facevo) in base alle 2 migliori armi che possiedo, ma potendo scegliere dagger da più possibilità che cn sword ti neghi a priori
Kaluisurrr
11th October 2007, 20:50
Shadowstep è la spec più inutile che ci sia al mondo....in arena fa schifo e a cos'altro può servirti? per fare il crittone bello grosso all'inizio e poi essere praticamente un Rogue SENZA talenti(decenti)...perchè è quello che è...poi calcolando la Resilience, se non critti Ambush stai fresco...sei bello che morto...
9-3v4iM-9
12th October 2007, 11:13
ma non nerfavano mace stun? o era solo per war e/o armi bs?
Kaluisurrr
12th October 2007, 11:31
solo per war
Ransy
12th October 2007, 13:31
io ho provato tutte e 3 le spec.. come danno pve combat spade e il top ma in pvp non regge nessuno delle 3 il confronto con subtely, inchi di premeditation + shadowstep e fai ambush + kidney 2 colpi e tiri blind + vanish e ancora shadowstep e ambush... tutto cio che non e in plate sta quasi morto la stoffa implode (l'unico modo di resistere a sto inc e usare orecchino pvp per togliere blind ) poi hai doppie abilita grazie a preparetion che non è poco in mele avere 2 volte schivata o avere 2 vanish.
p.s. poi ovio se ti vesti il rogue da arena che in pratica la roba da arena per rogue fa SCHIFO... o meglio per rogue subtely.. cioè è un spec che o shotta in tot tempo o crepa quindi molto meglio il set deathmantle che da ap molto piu alto invece di dare resilence che per un pg che deve fa tanto danno e inutile.
9-3v4iM-9
12th October 2007, 13:43
io ho provato tutte e 3 le spec.. come danno pve combat spade e il top ma in pvp non regge nessuno delle 3 il confronto con subtely, inchi di premeditation + shadowstep e fai ambush + kidney 2 colpi e tiri blind + vanish e ancora shadowstep e ambush... tutto cio che non e in plate sta quasi morto la stoffa implode (l'unico modo di resistere a sto inc e usare orecchino pvp per togliere blind ) poi hai doppie abilita grazie a preparetion che non è poco in mele avere 2 volte schivata o avere 2 vanish.
p.s. poi ovio se ti vesti il rogue da arena che in pratica la roba da arena per rogue fa SCHIFO... o meglio per rogue subtely.. cioè è un spec che o shotta in tot tempo o crepa quindi molto meglio il set deathmantle che da ap molto piu alto invece di dare resilence che per un pg che deve fa tanto danno e inutile.
cioè shadowstep in pvp? stai parlando dei bg spero... perchè in arena con shadowstep ci seghi giusto i team a 1500 di rating
Zaider
13th October 2007, 15:47
Io consiglio la spec sword, che senza dubbio ha dei picchi di danno più bassi rispetto a dagger, ma che è anche meno vincolato a cd vari..
Cmq non sono esperto di rogue, me la cavo meglio con i lock
IamRoland
13th October 2007, 17:27
Ne ho provate 300 di spec diverse quella che mi piace e che rende di + è 16-41-4 con mace spec, o al limite 15-41-5 se si vuole fullare il mod e nn prendere il coso che ti rida' un combo point con le finishing.
EDIT
Parlo x esperienza in arena prevalentemente, con i team di ogni tipo intorno al 1800-1850, ho provato soprattutto quella di cui sopra in confronto alla "classica" 23-0-38 con hemorrage che piace cosi tanto.... io sinceramente preferisco la combat, mi trovo + a mio agio e ci riesco a giocare meglio... e poi rende benissimo anche in pve.
Sylent
15th October 2007, 12:23
PvP e PvE sono totalmente diverse.
PvE: la + divertente è Mutilate ma è assolutamente ingiocabile nella maggior parte dei boss...xké hai troppi timer da guardare e con tutti sti AoE in giro o perdi i timer o scoppi xké sbagli il posizionamento.
PvE=combat dagger, 15-41-5 usando MH lentissima ed offhan turbo (vel 1.3 con le Badge)...le armi si disintegrano ma il dps è ottimo.
PvP: se fate arena la spec sub non serve ad un cazzo...se fate normali BG dovete girare in coppia.
Attualmente non vedo il rogue come un "killer" ma come un "fastidioso" pg...lui disturba, gli altri killano.
vegeta
15th October 2007, 21:47
k sylent x me sei un grande almeno hai risposto alla mia domanda ...cosa faresti x sfondare in pvp ?su orda?
Sylent
17th October 2007, 09:57
k sylent x me sei un grande almeno hai risposto alla mia domanda ...cosa faresti x sfondare in pvp ?su orda?
se x PvP intendi i normali BG allora la spec sub può andare bene. Coi CD attivi butti giù 1vs1 qualunque cosa.
Come dps sostenuto fai abbastanza skifo ma se gioki in coppia magari con 1 altro rogue è perfetto.
In ogni caso (per come vedo io il rogue) purtroppo non è un pg da spam kill...ma se ben giocato (e soprattutto in assist a qualcuno) è un pg assolutamente fastidioso da affrontare (se ti metti a menare warrior o cmq pg non healers qualcosa non va..).
Piazzati DIETRO agli altri e fai sprecar cure...gli altri tuoi compagni faranno il resto.
In arena invece la miglior spec è sicuramente mazze x via dello stun, combat mace ovviamente inserendo alcuni talenti PvP come lo sprint improvato ed il 20% daze.
Kaluisurrr
19th October 2007, 13:40
Anche Mutilate 41/20/0 è performantissima in arena...burst pazzesco :)
Darkwave
22nd October 2007, 13:54
Io gioco Mutilate 41-0-20 e mi trovo bene sia in arena che in bg che in pve..
Certo devi stare attento ai timers, ma una volta che impari è la spec piu' divertente.
Combat è sicuramente piu' semplice da gestire in PVE, ma in PVP tranne quando hai Adrenaline Rush non è che sia sto gran che secondo me.
Subtly fino a shadowstep non l'ho mai provata cosi' come Emorrage visto che non ho ancora trovata armi lente (la voglio cmq provare appena avrò le armi giuste).
Sylent
22nd October 2007, 14:03
Io gioco Mutilate 41-0-20 e mi trovo bene sia in arena che in bg che in pve..
Certo devi stare attento ai timers, ma una volta che impari è la spec piu' divertente.
Combat è sicuramente piu' semplice da gestire in PVE, ma in PVP tranne quando hai Adrenaline Rush non è che sia sto gran che secondo me.
Subtly fino a shadowstep non l'ho mai provata cosi' come Emorrage visto che non ho ancora trovata armi lente (la voglio cmq provare appena avrò le armi giuste).
Se fai arena hai i cd cariki ogni combat quindi il problema non si pone ^^
Devon
23rd October 2007, 16:52
combat fa piu dps di mutilate, perche quest'ultimo basa il danno "aggiunto" sui dot, su improved ks e cmq sil fatto di "stand behind the target"
oltre che l'utilita principale di combat (mace) è lo stun, che tra l'altro il talento viene anche buffato next patch :nod:
Kaluisurrr
23rd October 2007, 17:28
Quello di stare dietro al target non è assolutamente uno dei problemi di Mutilate, qualunque paraplegico può strafare di mouse e andare back istantaneamente, il problema di Mutilate è che non hai Preparation, ma con la 2.3 Fleet Footed diventa 15% speed increase, ciò diminuendo la possibilità di essere kitati sommando Fleet Footed+MetaGem+Surefooted si avrà all'incirca 24.75% possibilità di resistere il primo snare....la cosa buona di Mutilate è anche un altra, che puoi decidere TU quando fare il danno SERIO, ossia, poppi CB+Trinket su un target con 5cp Expose(Improved), e magari pure KS per arrivare a un totale di +16% danno, e ti posso garantire che il danno si sente :), per esempio ieri su un Druid vestito full merciless ho fatto 1k3 MH + 1k2 OH con Mutilate e poi 2190 Eviscerate con 4(QUATTRO) CPs, ovviamente sono stato fortunato con i Crit, ma sicuramente è più performante sotto il mio punto di vista.
Menthos
24th October 2007, 02:26
Solitamente a livelli alti di rating arena i rogue girano solo di Maces Spec. Alta resilience = Pochi critici e troppo bassi...
Sylent
24th October 2007, 08:46
Solitamente a livelli alti di rating arena i rogue girano solo di Maces Spec. Alta resilience = Pochi critici e troppo bassi...
centro!
Ransy
24th October 2007, 09:10
noi siamo 2 rogue abbiamo provato tutte le spec ma tutte tutte (non parliamo dei soldi psesi nell'ultima settimana per sto respec maledetto)
mutilate non vale la pena prenderlo ma manco un pochino, l'unica cosa bona che da sono i 2 combo point ma con il back ho il 30% di cc in più e quando faccio un cc prendo un altro combo point quindi non c'è paragone mi costa troppo mutilate non rinuncerò mai a preparation.. in arena i cd da 10m so tutti carichi quindi preparation vuol dire doppie abilità che in 2vs2 fanno la differenza (2 vanishe 2cb ftw) :P. La spec che usiamo tutti e 2 ora è 32/0/29 http://www.wow-europe.com/en/info/basics/talents/rogue/talents.html?3053031050001325010000000000000000000 000000003502030332021203000000
Tra tutte è la migliore che abbiamo provato in sti giorni l'unica simpatica che regge il confronto è la combat mazze ma in assist preferisco la mia che sicuramente piu divertente da giocare in pvp.
Fleet Footed e carina ma non ho i punti per prenderla e cmq avendo 2 sprint e diffice kitarmi ^^ poi Deadly Throw se corri troppo e GG.
:wave:
Ransy
24th October 2007, 13:13
Cheat Death (Subtlety) chance to trigger increased to 33/66/100% and now also causes the rogue to take 90% less damage for 3 seconds when the effect triggers. This effect cannot occur more than once per minute.
Cioè mica poco..... :scratch: