View Full Version : La beatificazione come arma politica
Hudlok
28th October 2007, 20:14
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1485228970
:sneer:
Alkabar
28th October 2007, 22:58
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1485228970
:sneer:
Che sbocco.
I santi nel 2007. Non si può vivere il cristianesimo "timidamente".
Me lo vedo già il santo padre a predicare in piazza, senza timidezza:
Si, andiamo in piazza a cantare fino a che non sgominiamo satana con le stonature !!!
Produciamo santini in quantità tale da disboscare la foresta amazzonica e facciamo propaganda così da convertire l'intero universo gesù geppiù achepooh :swear:!
Gli omesessuali ? Non esistonoh, sono mitih, leggendeh !
La scienza ? Il sacro libro prevede già tutto.
Passante: ma scusi santo padre, che è quella meteora lassu' ?
Santo padre: non è niente non è niente, caro il mio passante e ricorda che siamo nelle mani di Dio. E dio è benevolente perchè noi siamo il centro dell'universo. E ora piegati e suc... e prega in nome della santa madre che ha concepito senza peccare !!! Non senti il calore di dio che ti avvolge ?
Passante: ma a dire la verità mi sa che la meteora ci sta arrivando addosso, santo padre...
Santo padre: eh ?
Meteora: PUPPAAAAAHBUUUUUUHHHHMMMMMMMMMMMMM !!!!
Lestadt Vampire
28th October 2007, 23:18
Che sbocco.
I santi nel 2007. Non si può vivere il cristianesimo "timidamente".
Me lo vedo già il santo padre a predicare in piazza, senza timidezza:
Si, andiamo in piazza a cantare fino a che non sgominiamo satana con le stonature !!!
Produciamo santini in quantità tale da disboscare la foresta amazzonica e facciamo propaganda così da convertire l'intero universo gesù geppiù achepooh :swear:!
Santo padre: non è niente non è niente, caro il mio passante e ricorda che siamo nelle mani di Dio. E dio è benevolente perchè noi siamo il centro dell'universo. E ora piegati e suc... e prega in nome della santa madre che ha concepito senza peccare !!! Non senti il calore di dio che ti avvolge ?
Passante: ma a dire la verità mi sa che la meteora ci sta arrivando addosso, santo padre...
:rain:
Kinson
28th October 2007, 23:26
io non colgo l'uso politico di sta beatificazione , è da una vita che tendono a fare beatificazioni anche aoe per testimoniare che dei santi ci sono anche fra la gente comune o_o
ma poi tra l'altro chissenefrega me domando , ci vedete qualche piano oscuro della chiesa ?
Alkabar
28th October 2007, 23:29
io non colgo l'uso politico di sta beatificazione , è da una vita che tendono a fare beatificazioni anche aoe per testimoniare che dei santi ci sono anche fra la gente comune o_o
ma poi tra l'altro chissenefrega me domando , ci vedete qualche piano oscuro della chiesa ?
Nah, ma che piano oscuro, è solo propaganda sta volta.
Ogni tanto fanno marketing pure loro.
Con concetti orrendi, vecchi di secoli e antiquati. Però sembra ci sia un sacco di gente che è ispirata da cotali discorsi.
Gusti, o isteria di massa. Frega sega :rain:.
Io ci rido sopra.
Kinson
28th October 2007, 23:50
Nah, ma che piano oscuro, è solo propaganda sta volta.
Ogni tanto fanno marketing pure loro.
Con concetti orrendi, vecchi di secoli e antiquati. Però sembra ci sia un sacco di gente che è ispirata da cotali discorsi.
Gusti, o isteria di massa. Frega sega :rain:.
Io ci rido sopra.
seguendo la mentalità della chiesa non hann ofatto niente di nuovo eh :D
è che non vedo niente di nuovo per cui sorprendersi tutto qua :D
CrazyD
28th October 2007, 23:54
detto in parole concise, mi beatificassero sta fava
DonZaucker
29th October 2007, 02:37
seguendo la mentalità della chiesa non hann ofatto niente di nuovo eh :D
è che non vedo niente di nuovo per cui sorprendersi tutto qua :D
Appunto, mi sa che Alka si riferiva proprio a questo... sono le stesse minchiate che la chiesa fa dal medioevo non solo non è niente di nuovo, ma è addirittura anacronistico.
Che poi con tutte queste beatificazioni quanti milioni di santi ci sono? E pensare che da piccolo credevo che i santi fossero al massimo 300 per starci tutti nel calendario :gha:
Kinson
29th October 2007, 03:18
Appunto, mi sa che Alka si riferiva proprio a questo... sono le stesse minchiate che la chiesa fa dal medioevo non solo non è niente di nuovo, ma è addirittura anacronistico.
Che poi con tutte queste beatificazioni quanti milioni di santi ci sono? E pensare che da piccolo credevo che i santi fossero al massimo 300 per starci tutti nel calendario :gha:
ma perchè anacronistico ? se concepisci il santo in sè come uomo , dai per buona anche l'idea che ci siano uomini in ogni epoca capaci di essere " santi " o presunti tali . Da qui la coerenza d iproclamare sante delle persone che hanno reso la loro vita un esempio per quella fede .
Madre teresa e padre pio non sono poi cosi distanti da noi :D
che poi lo facciano anche troppo in versione industriale sono d'accordo per carità , ma non conosco bene le motivazioni che hanno portato alla base la causa di beatificazione , quindi onestamente non mi pronuncio per non dire vaccate :D
Galandil
29th October 2007, 03:21
Regolare, la Spagna, al tempo ultra-cattolica, ultimamente si era allontanata dalla chiesa. Detto fatto, poppano i martiri spagnoli.
ahzael
29th October 2007, 03:47
Hiro santo subito
http://www.tvbabble.com/images/hiro-vulcan-salute1.jpg
Pazzo
29th October 2007, 05:09
continuo a non capire questo accanimento contro la Chiesa. Voi non sioete credenti, non vedo come la cosa vi possa toccare, eppure spalate emrda aoe. Non ci arrivo.
ahzael
29th October 2007, 05:42
continuo a non capire questo accanimento contro la Chiesa. Voi non sioete credenti, non vedo come la cosa vi possa toccare, eppure spalate emrda aoe. Non ci arrivo.
Se leggi il titolo del 3d forse lo capisci, invece di dire che la genta spala merda aoe, niente accade per caso.
Necker
29th October 2007, 08:01
in tutta onesta io vedo solo un gigante marcio e malandato che ogni tanto stramazza qualche colpo giusto per far vedere che non è ancora morto.
Mirera
29th October 2007, 10:42
io un po' lo colgo.. ma magari son mal pensante...
non sarà perchè la Spagna, che è sempre stato un paese fondamentalmente cattolico, ultimamente sta deviando un po' dalla retta via?
vedi il discorso sugli omosessuali ad esempio ?
oh poi a me che facciano santi tutti o nessuno importa sega e mi cambia la vita meno di zero.. ma un pensierino al perchè mi è poppato in testa :look:
edit: ops ho letto dopo l'intervento di Gala
Alkabar
29th October 2007, 12:10
Pazzo, iniziamo una delle nostre solite litigate, però partiamo in sordina che oggi il caffè era finito :elfhat:.
La domanda che tu poni parte dalla premessa che le nostre vite non cambino se la chiesa fa la sua propaganda.
Ahimè questo è purtroppo falso, la propaganda della chiesa serve a convincere le maggioranze a fare quello che la chiesa pensa.
Le nostre vite sono pesantemente cambiate in funzione di questa propaganda, per di più in nome di un ideale che non condividiamo e che a volte addirittura combattiamo con tutte le forze (vedi me per esempio :elfhat:).
E' per questo quindi che facciamo contropropaganda o aka analizziamo e spieghiamo in ogni chiave cosa ci guadagnano loro a fare così e perchè a noi non va bene.
E' in tutto e per tutto una sorta di competizione tra clericali e anti-clericali, una vera e propria guerra a parole e fatti.
Per questo spaliamo, non a torto, merda aoe.
Hudlok
29th October 2007, 14:49
Che sbocco.
Il mio rilevatorestronzate9000 staa andando fuori parametro :wave:
Alkabar
29th October 2007, 15:24
Il mio rilevatorestronzate9000 staa andando fuori parametro :wave:
E ti credo, se gli stai vicino non può far altro che esplodere.
(ma pz anche te ad alzarmele così).
Necker
29th October 2007, 18:41
Pazzo, iniziamo una delle nostre solite litigate, però partiamo in sordina che oggi il caffè era finito :elfhat:.
La domanda che tu poni parte dalla premessa che le nostre vite non cambino se la chiesa fa la sua propaganda.
Ahimè questo è purtroppo falso, la propaganda della chiesa serve a convincere le maggioranze a fare quello che la chiesa pensa.
Le nostre vite sono pesantemente cambiate in funzione di questa propaganda, per di più in nome di un ideale che non condividiamo e che a volte addirittura combattiamo con tutte le forze (vedi me per esempio :elfhat:).
E' per questo quindi che facciamo contropropaganda o aka analizziamo e spieghiamo in ogni chiave cosa ci guadagnano loro a fare così e perchè a noi non va bene.
E' in tutto e per tutto una sorta di competizione tra clericali e anti-clericali, una vera e propria guerra a parole e fatti.
Per questo spaliamo, non a torto, merda aoe.
chiaro e conciso direi...
ps: a morte gli ingegneri, specie TLC :sneer:
Alkabar
29th October 2007, 19:49
chiaro e conciso direi...
ps: a morte gli ingegneri, specie TLC :sneer:
Soka, ti ci voglio vedere a fare fisica dei materiali senza uno spettrografo :sneer: .
Necker
29th October 2007, 20:52
Soka, ti ci voglio vedere a fare fisica dei materiali senza uno spettrografo :sneer: .
Qual'è il nesso?
In ogni caso, si usa la diffrattometria ai raggi X, la spettrometria, la microscopia elettronica, la risonanza di spin elettronico.... devo continuare? :sneer:
Alkabar
29th October 2007, 22:15
Qual'è il nesso?
In ogni caso, si usa la diffrattometria ai raggi X, la spettrometria, la microscopia elettronica, la risonanza di spin elettronico.... devo continuare? :sneer:
Li costruisci tu gli strumenti, vero ?? :sneer: . Soka^2 .