Che sbocco.
I santi nel 2007. Non si può vivere il cristianesimo "timidamente".
Me lo vedo già il santo padre a predicare in piazza, senza timidezza:
Si, andiamo in piazza a cantare fino a che non sgominiamo satana con le stonature !!!
Produciamo santini in quantità tale da disboscare la foresta amazzonica e facciamo propaganda così da convertire l'intero universo gesù geppiù achepooh!
Gli omesessuali ? Non esistonoh, sono mitih, leggendeh !
La scienza ? Il sacro libro prevede già tutto.
Passante: ma scusi santo padre, che è quella meteora lassu' ?
Santo padre: non è niente non è niente, caro il mio passante e ricorda che siamo nelle mani di Dio. E dio è benevolente perchè noi siamo il centro dell'universo. E ora piegati e suc... e prega in nome della santa madre che ha concepito senza peccare !!! Non senti il calore di dio che ti avvolge ?
Passante: ma a dire la verità mi sa che la meteora ci sta arrivando addosso, santo padre...
Santo padre: eh ?
Meteora: PUPPAAAAAHBUUUUUUHHHHMMMMMMMMMMMMM !!!!
io non colgo l'uso politico di sta beatificazione , è da una vita che tendono a fare beatificazioni anche aoe per testimoniare che dei santi ci sono anche fra la gente comune o_o
ma poi tra l'altro chissenefrega me domando , ci vedete qualche piano oscuro della chiesa ?
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Nah, ma che piano oscuro, è solo propaganda sta volta.
Ogni tanto fanno marketing pure loro.
Con concetti orrendi, vecchi di secoli e antiquati. Però sembra ci sia un sacco di gente che è ispirata da cotali discorsi.
Gusti, o isteria di massa. Frega sega.
Io ci rido sopra.
detto in parole concise, mi beatificassero sta fava
Appunto, mi sa che Alka si riferiva proprio a questo... sono le stesse minchiate che la chiesa fa dal medioevo non solo non è niente di nuovo, ma è addirittura anacronistico.
Che poi con tutte queste beatificazioni quanti milioni di santi ci sono? E pensare che da piccolo credevo che i santi fossero al massimo 300 per starci tutti nel calendario![]()
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira
ma perchè anacronistico ? se concepisci il santo in sè come uomo , dai per buona anche l'idea che ci siano uomini in ogni epoca capaci di essere " santi " o presunti tali . Da qui la coerenza d iproclamare sante delle persone che hanno reso la loro vita un esempio per quella fede .
Madre teresa e padre pio non sono poi cosi distanti da noi
che poi lo facciano anche troppo in versione industriale sono d'accordo per carità , ma non conosco bene le motivazioni che hanno portato alla base la causa di beatificazione , quindi onestamente non mi pronuncio per non dire vaccate![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Regolare, la Spagna, al tempo ultra-cattolica, ultimamente si era allontanata dalla chiesa. Detto fatto, poppano i martiri spagnoli.
Hiro santo subito
![]()
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
continuo a non capire questo accanimento contro la Chiesa. Voi non sioete credenti, non vedo come la cosa vi possa toccare, eppure spalate emrda aoe. Non ci arrivo.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
io un po' lo colgo.. ma magari son mal pensante...
non sarà perchè la Spagna, che è sempre stato un paese fondamentalmente cattolico, ultimamente sta deviando un po' dalla retta via?
vedi il discorso sugli omosessuali ad esempio ?
oh poi a me che facciano santi tutti o nessuno importa sega e mi cambia la vita meno di zero.. ma un pensierino al perchè mi è poppato in testa
edit: ops ho letto dopo l'intervento di Gala