View Full Version : Recensito Super Mario Galaxy
Randolk
31st October 2007, 16:21
10/10 la prima :nod:
The Deeko Minute
* Perfect controls. Yeah, they're perfect.
* Orchestral music is beautiful.
* Tons of varied environments to explore.
* That old Mario magic is back.
* A good looking Wii game? Thanks, can I have some more?
* Players: 1-2
* Difficulty: Medium
Other Recommendations
* Nothing. Play this game now!
http://www.deeko.com/nintendo_wii/reviewdetail.asp?id=921&p=1
KA number 3 inc :love:
Randolk
2nd November 2007, 02:10
Un commento a caldo di un tizio da neogaf dopo aver giocato un'oretta di demo:
"god it's the type of game when you play, you want to wake people up just to tell them you did because it's revelatory. It's like you can FEEL the paradigm shifting under your feet when you play this, as if all Iwata's claims were proved true in an instant and the sound of a million doubters fell silent.
I am guys, you know, a HUGE Nintendo critic lately. I don't like the direction they've taken for various reasons, and I let myself be known on this issue. Everywhere. And I can say, in genuine, from the hour or so I kept coming back to the demo, that this was worth the price of Wii. I would pay $399.99 to play this.
It is almost like... jesus... it's like all those non-games were just tons and tons of crumbling rock plugging up some mighty volcano, and it all came undone with Mario Galaxy. The giant moved and swayed, melting faces in its wake. I am prone to hyperbole. I can assure you, nothing I can say will prepare.
My words may sounds hollow to some. Some more technical features: I thought wiimote would be at best a side step, as opposed to a step forward. It is comfortable, it works wonders, you do not need camera control at any moment (guys, they've designed a 3D platformer which requires NO CAMERA CONTROL EVER. Do you know what that alone indicates with the talent?). In short, it is better than traditional controls. For real. That's coming from me. Mario's momentum is just so perfectly honed that every little movement feels rewarding. You don't even have to do anything, you can just spin Mario around and around and you'll feel as giddy as a fucking schoolchild.
This game? It LOOKS like a 360 game, save resolution. Yes, they actually did do it. Anybody tries to post LAUGHING SMILIES at this proposition, poke them in the eye with your dick. They're laughing out of fear. They've actually done it here. ANYONE on GAF that denies the visual pleasure unfolding here is a bullshit artist and a troll. Yes, 360 can obviously do better but here is a Wii game that looks as good, and you won't even once remotely think 'oh hey if only that goomba had bump maping.'
God the design. The fucking LEVEL design. I played much of what we've seen in early videos of this game, and even KNOWING what to expect did not truly explain what the experience is like. Here is a product that essentially shits on all other developers from the top of some unreachable mountain top. I love Ratchet, I love Sunshine. I love platformers. So why is it that this game seems to open a door that makes me almost embarrassed to have ever lauded them? FROM AN HOUR OF PLAY.
Oh God I think I'm turning back into a Nintendo fanboy... but it's such pure joy, really encapsulate the very reason I began to play games. I feel like a new gamer."
rehlbe
2nd November 2007, 03:20
lol sto tizio è si stava facendo un raspone mentre scriveva la recensione :sneer:
Sintak
2nd November 2007, 03:22
Sempre più convinto su cosa chiederò a natale :sneer:
Devon
2nd November 2007, 03:33
non serviva la recensione :nod:
Shocker
2nd November 2007, 11:33
Mio al dei uan :love:
Slurpix
2nd November 2007, 13:55
quando esce pal?
Randolk
2nd November 2007, 13:57
16 novembre
Devon
2nd November 2007, 14:44
16 novembre
:drool:
p.s. mi sa che al dayone piglio anche metroid :qq:
Randolk
2nd November 2007, 14:59
p.s. mi sa che al dayone piglio anche metroid :qq:
Cagata imo, le ka vanno prese ben separate l'una dall'altra :nod:
Devon
2nd November 2007, 15:20
e che c'ho hgl sti giorni :qq:
Devon
5th November 2007, 03:04
"Super Mario Galaxy is an embarrassment. It's an embarrassment for platform games. It's an embarrassment for adventure games. It's an embarrassment for Nintendo and an embarrassment for the Wii. What have we all been playing at in the ten years since Super Mario 64 came out? This is what gaming ought to be like."
:nod:
Randolk
5th November 2007, 03:53
"Super Mario Galaxy is an embarrassment. It's an embarrassment for platform games. It's an embarrassment for adventure games. It's an embarrassment for Nintendo and an embarrassment for the Wii. What have we all been playing at in the ten years since Super Mario 64 came out? This is what gaming ought to be like."
Non ti riconosco più, che t'è successo? Rivoglio lo Shagaz antimario, wii are casuals e quelle stronzate lì.
Devon
5th November 2007, 09:56
che mario sia sempre lo stesso brand non significa che non sia un gran gioco :s
e wii è casual solo per i millemila giochini stupidi che tirano fuori ogni 2 giorni, mica per altro :S
Drako
5th November 2007, 11:16
Non ti riconosco più, che t'è successo? Rivoglio lo Shagaz antimario, wii are casuals e quelle stronzate lì.
ti assicuro che alla fine è shagaz il più "Udeur" del gruppo flammante, un po' sta qui e un po' li a seconda di quello che gli garba. Ora vediamo se posso prenderlo sto mario.
Devon
5th November 2007, 11:46
io l'ho sempre detto che sono fanboy dei giochi che mi piacciono :nod:
Slurpix
5th November 2007, 14:20
ti assicuro che alla fine è shagaz il più "Udeur" del gruppo flammante, un po' sta qui e un po' li a seconda di quello che gli garba. Ora vediamo se posso prenderlo sto mario.
Shaggaz è una puttana!!! :madd::madd::swear:
Arthu
5th November 2007, 23:58
Pare famitsu abbia dato 38/40 e 1up 9.5.
Randolk
6th November 2007, 00:22
-11 al game of the millenium :nod:
http://gizmo2.dyndns.org/wp-content/uploads/2007/04/scimmia.jpg
Arthu
8th November 2007, 00:45
REVIEWED BY IGN penso 3 minuti fa.
9.7 Incredible :sneer:
Direi che la console war è veramente finita :sneer:
(Best nintendo platform ever made?)
http://wii.ign.com/articles/833/833298p4.html
Presentation 9.5
Graphic 9.5
Sound 10
Gameplay 10
Lasting Appeal 9.5
Overall 9.7
Pwnd.
Devon
8th November 2007, 01:04
Sintak
8th November 2007, 01:07
si ma spoilerano in quella recensione :sneer:
Ipnotik
8th November 2007, 01:10
Lasting Appeal
40-plus galaxies -- all vastly different and filled with unique challenges. 120 stars t collect. Plus, a two-player semi-coop mode. Send your accomplishments to friends over WiiConnect24.
Non ho capito a che serve la connessione a internet, cosa significa accomplishments?
Devon
8th November 2007, 01:18
i tuoi "trofei"
tipo stelle raccolte e robe simili
Randolk
8th November 2007, 01:43
Ora ci pensa gamespot ad affossare la media, come ha fatto con mp3 e zelda tp.
Galandil
8th November 2007, 01:47
La cosa che più conta:
Gameplay 10
saluti a tutti gli altri. :sneer:
Arthu
8th November 2007, 01:47
Ora ci pensa gamespot ad affossare la media, come ha fatto con mp3 e zelda tp.
Certo.La media per ora è 97% , arriverà gamespot e darà 7.5 :sneer:
Cmq ricomincio a sentirmi fanboy.:metal:
Marphil
8th November 2007, 02:04
Beh sicuro non si può dire al Wii di aver fallito nelle sue KA annunciate :D
Arthu
8th November 2007, 02:15
Beh sicuro non si può dire al Wii di aver fallito nelle sue KA annunciate :D
Alla fin fine per ora ha fatto quel che doveva fare diciamo.
Kinson
8th November 2007, 02:15
marpho sento puzza di flame picciiiino piccino :D
Arthu
8th November 2007, 02:18
marpho sento puzza di flame picciiiino piccino :D
Perchè?Ha detto una cosa giusta.
Zelda Metroid e Mario dovevano essere 3 gioconi e sono 3 gioconi.
Se poi c'era sotto sotto il significato che il resto fa tutto cagare , la penso piu o meno cosi pure io quindi np :sneer:
Randolk
8th November 2007, 02:58
Perchè?Ha detto una cosa giusta.
Zelda Metroid e Mario dovevano essere 3 gioconi e sono 3 gioconi.
Se poi c'era sotto sotto il significato che il resto fa tutto cagare , la penso piu o meno cosi pure io quindi np :sneer:
Però quando vengono gli zii Big Brain Academy e Mario Party regnano :nod:
Cmq manca ancora Smash Brawl. E lì c'è l'online.
Galandil
8th November 2007, 02:59
E' la fine del mondo, Gamespot ha dato a SMG 9,5. :sneer:
Randolk
8th November 2007, 03:04
Ahia, la mazzetta di M$ non è arrivata in tempo, mo soccazzi :sneer:
QUANTO CAZZA MANCA AL 16?? 8 giorni pz, tribù di oranghi sulla schiena >>>>>>> me
Drako
8th November 2007, 04:17
minchia 9.6 di media o giù di li? devo trovare il modo di comprarmelo :sneer:
Devon
8th November 2007, 04:52
Ahia, la mazzetta di M$ non è arrivata in tempo, mo soccazzi :sneer:
QUANTO CAZZA MANCA AL 16?? 8 giorni pz, tribù di oranghi sulla schiena >>>>>>> me
10giorni perche tanto non lo troverai al day one :nod:
:sneer:
Slurpix
8th November 2007, 11:19
sembra prorpio un giocone. :nod:
Devon
8th November 2007, 11:20
WTF, ho letto che ha venduto piu in usa che in jap
Randolk
8th November 2007, 11:50
10giorni perche tanto non lo troverai al day one :nod:
Campero gamestop np.
Arthu
8th November 2007, 11:52
Campero gamestop np.
Ti esplode il negozio in faccia.
Zaider
8th November 2007, 11:54
Campero gamestop np.
Non ti fanno entrare perchè sei un otaku del cazzo :sneer:
Wolfo
8th November 2007, 11:55
Campero gamestop np.
te lo danno rigato e non funzia torni ed è finito...
9-3v4iM-9
8th November 2007, 12:18
96.5 con tutte le recensioni? pd questo è grosso
Randolk
8th November 2007, 12:47
Ti esplode il negozio in faccia.
Non ti fanno entrare perchè sei un otaku del cazzo :sneer:
te lo danno rigato e non funzia torni ed è finito...
Niente mi fermerà, lo sapete.
Gamestop appena mi vede entrare sparge petali di rose al mio passaggio.
Devon
8th November 2007, 12:48
non che sia da vantarsene :sneer:
Randolk
8th November 2007, 12:50
non che sia da vantarsene :sneer:
Cosa no, faccio da solo il 70% del fatturato di Nintendo Italia. L'altro 30% lo fa Arthu, mi è secondo anche in questo oltre che nella lunghezza del pene e numero di vergini deflorate in carriera :nod:
Arthu
8th November 2007, 12:58
Cosa no, faccio da solo il 70% del fatturato di Nintendo Italia. L'altro 30% lo fa Arthu, mi è secondo anche in questo oltre che nella lunghezza del pene e numero di vergini deflorate in carriera :nod:
L'unica cosa di cui non sono sicuro è la prima.
Devon
8th November 2007, 13:31
malol
Zaider
8th November 2007, 13:42
:rotfl::rotfl:
BlackCOSO
8th November 2007, 13:51
ahahahaha :sneer: .....in passato un buon 20% lo facevo da solo io , adesso come dice Shagaz arricchisco chi fa titoli mediocri :nod:
Wolfo
8th November 2007, 13:58
ahahahaha :sneer: .....in passato un buon 20% lo facevo da solo io , adesso come dice Shagaz arricchisco chi fa titoli mediocri :nod:
tu compri solo i spazzatura...ma ci vuole anche la gente come te , così noi che giochiamo e spendiamo solo per i titoli belli ci rendiamo conto di quanto siamo fighi...:nod:
Randolk
8th November 2007, 14:59
LOL sulla rivista ufficiale Nintendo hanno dato 11/10 a SMG :sneer:
Ma sto 10 pressochè unanime al gameplay? Mi pare che soltanto Metroid Prime aveva raggiunto risultati simili, ed era un altra epoca.
Devon
8th November 2007, 15:00
io spero solo che mi faccia divertire tanto quanto non mi divertivo da smb3 :P
Tunnel
8th November 2007, 15:23
250k copie in 7 giorni :afraid:
Complimenti alla morosa che vince un wii per natale :confused:
Kinson
8th November 2007, 16:51
va che quando parla di vergini deflorate non parla di " lula , the sex empire " ...
Arthu
8th November 2007, 18:19
va che quando parla di vergini deflorate non parla di " lula , the sex empire " ...
Guarda che quando io scrivo te devi leggere , altrimenti il giochetto non funziona.
Randolk
8th November 2007, 18:29
Guarda che quando io scrivo te devi leggere , altrimenti il giochetto non funziona.
Più che di lettura credo si tratti di un problema di comprensione. Io non gliela spiego cmq.
Ah, io >> te anyways.
Arthu
8th November 2007, 18:31
Ah, io >> te anyways.
True story.
Devon
12th November 2007, 13:29
e beh
GameSpy 11/8/2007 5 out of 5 100.0%
GameSpot 11/7/2007 9.5 out of 10 95.0%
IGN 11/7/2007 9.7 out of 10 97.0%
Game Informer 12/1/2007 9.75 out of 10 97.5%
PALGN AU 11/8/2007 10 out of 10 100.0%
Eurogamer 11/4/2007 10 out of 10 100.0%
gamesTM 12/1/2007 9 out of 10 90.0%
Gaming Target 11/9/2007 9.9 out of 10 99.0%
Gametrailers 11/7/2007 9.8 out of 10 98.0%
UGO 11/5/2007 A 95.0%
Randolk
12th November 2007, 13:44
Credo che gli stia sopra soltanto OOT come media assoluta. Ziocanaglia :eek:
Galandil
12th November 2007, 13:47
Credo che gli stia sopra soltanto OOT come media assoluta. Ziocanaglia :eek:
Stavo notando proprio questo, secondo best game ever di tutti i tempi? :confused:
Drako
12th November 2007, 13:50
gamesTM rovina la media :sneer:
ma quando esce?
Devon
12th November 2007, 13:50
il 16 :drool:
Galandil
12th November 2007, 13:52
Io ci provo domani come per MP3, solo per il gusto di far rosicare randomerdo. :sneer:
Zaider
12th November 2007, 13:54
Io ci provo domani come per MP3, solo per il gusto di far rosicare randomerdo. :sneer:
Povero illuso, sarà una settimana che Rand campera il suo contatto dentro gamestop :sneer:
Devon
12th November 2007, 13:57
qq ci provo pure io
Drako
12th November 2007, 14:42
qua manco gli arriva imho. ogni volta che vado al media trovo gli stessi giochi. mi sa che dovrò aspettare.
Randolk
12th November 2007, 15:14
Sappi che ogni volta che mi nomini invano la tua vita si accorcia, poi vedi tu.
Randolk
13th November 2007, 21:56
-3
non ricordo una scimmia simile dai tempi di Zelda WW. Ciao, torno a camperare gamestop :confused:
Galandil
14th November 2007, 02:36
Pz ho sbagliato thread dove postare la morte del nerd per mia mano causa arrivo di SMG domani invece di oggi. :devil:
Devon
15th November 2007, 14:39
è qui con meeeee
Slurpix
15th November 2007, 14:45
rosik.
Drako
15th November 2007, 15:51
è qui con meeeee
città di criminali imho >.<
Axet
15th November 2007, 15:54
Stamattina appena ha aperto gamestop c'erano altri due oltre a me che pigliavano AC e uno che si è preso SMG.. è gia in vendita da oggi :nod:
Randolk
15th November 2007, 16:32
Mio :cry:
Full immersion stasera.
Drako
15th November 2007, 16:41
mah..mediaworld non risponde...ed io ho la tendinite...non posso fare viaggi a vuoto.
Soffrendo come un cane sono arrivato al media e l'ho preso, però a sto giro mi sentono quando mi sento meglio. È la seconda volta che mettono un gioco 5€ in più del prezzo del sito o di altri MW. DBZ2 lo hanno abbassato dopo qualche giorno, voglio vedere con SMG. Ma lo possono fare? Non dovrebbero avere lo stesso prezzo in tutti i punti essendo una catena? Chi si sta intascando sti soldi?
Galandil
15th November 2007, 20:46
Finalmente stasera ho il tempo di giocarci almeno 3 ore di filato, vediamo com'è.
Certo che a guardare le votazioni globali, pare davvero qualcosa di storico, nel senso più lato del termine, su GameRanking la media è di 97,5% (OOT, primo nel ranking di tutti i tempi/tutte le piattaforme è a 97,6%), su Gamestats la media invece è di 9,8.
Vedremo se è così.
@Drako: tutti i soldi in più rispetto al prezzo medio finiscono o al rivenditore o, al max, al distributore locale che ci ha fatto la cresta.
Drako
15th November 2007, 21:55
Io ho fatto la prima galassia. Me lo voglio godere e quindi ci vado piano. È sicuramente molto molto divertente. Scorrevolissimo e piacevole. Musiche che si fondono con il resto in maniera gradevole. Gameplay semplice e veloce. Finora molto facile e penso seguirà il trend della difficoltà al ribasso come un po' tutto di questi tempi, però direi che è l'ammazzatempo per eccellenza.
ahzael
16th November 2007, 00:04
Stamattina appena ha aperto gamestop c'erano altri due oltre a me che pigliavano AC e uno che si è preso SMG.. è gia in vendita da oggi :nod:
Hai preso AC invece di SMG? Sparati :sneer:
Uraner Almasy
16th November 2007, 02:01
mah..mediaworld non risponde...ed io ho la tendinite...non posso fare viaggi a vuoto.
Soffrendo come un cane sono arrivato al media e l'ho preso, però a sto giro mi sentono quando mi sento meglio. È la seconda volta che mettono un gioco 5€ in più del prezzo del sito o di altri MW. DBZ2 lo hanno abbassato dopo qualche giorno, voglio vedere con SMG. Ma lo possono fare? Non dovrebbero avere lo stesso prezzo in tutti i punti essendo una catena? Chi si sta intascando sti soldi?
no ogni MW può fare il cazzo che gli pare,qui a BO ad esempio ce ne sono 2 e uno è sempre + caro dell'altro (ovviamente quello + vicino a casa mia -_- )
Galandil
16th November 2007, 02:07
Finita la prima galassia anche io, tutti e 3 i livelli con dei record monete davvero penosi (riesco sempre a cadere da qualche parte all'ultimo step :gha: ).
Che dire, prendere un genere vecchio come il mondo, il platform, e lustrarlo fino a farlo diventare qualcosa di unico e innovativo. :love:
Sintak
16th November 2007, 02:10
e innovativo.
shhh... non usare la parola innovativo che poi parte un flame.. Devi usare diverso.. diverso.. :look:
Drako
16th November 2007, 02:12
Mi sa che una stelluzza pre nanna ci sta.
Galandil
16th November 2007, 02:21
shhh... non usare la parola innovativo che poi parte un flame.. Devi usare diverso.. diverso.. :look:
Hai ragione, è diverso dagli altri videogiochi perché è innovativo. :nod:
Solo un borg non riuscirebbe a capirlo. :sneer:
Galandil
16th November 2007, 02:22
Mi sa che una stelluzza pre nanna ci sta.
Alé, è andato, domattina alle 6 sta ancora giocando. :rotfl:
Drako
16th November 2007, 02:52
Ma quanto è figo il mantasurf :drool: ?!?
ahzael
16th November 2007, 06:28
infami, io devo aspettare il 29..........
Drako
16th November 2007, 09:25
io ieri 1h e 46min me li son fatti. oggi altre 2 orette non me le toglie nessuno :drool:
Minimo minimo mi sparo altre 2 galassie...altro che farlo durare :sneer:
Randolk
16th November 2007, 11:19
Dio che meraviglia. Mai viste cose simili, stato dell'arte del level design.
La cosa più bella è che finito un livello non si sa assolutamente cosa accade nel successivo...lo sfruttamento dello spazio, gli stravolgimenti continui del piano, il senso ebete di perdere la bussola, il tutto orchestrato da musiche da URLO e ad un cambiamento continuo di gameplay. Prende in giro il senso comune della percezione della gravità e del movimento, sorprende di continuo associando scenari 2D a scenari 3D con la massima naturalezza. Estasi videoludica, se MP3 è il top come tecnicismo e realizzazione, qui siamo davanti ad uno standard nuovo di prodotto, meglio e anche di più di quello che è stato Mario 64.
ARIA FRESCA.
Voglio quella roba che hanno fumato i level designers.
mrfusion
16th November 2007, 11:41
Alle volte mi chiedo se questi PRIMA abbiamo pensato di fare SMG e poi abbiano detto: fateci una console apposta! :confused:
Galandil
16th November 2007, 13:13
Voglio quella roba che hanno fumato i level designers.
Non si sono fumati nulla, hanno la luce che li guida. E la luce la dispensa lui:
http://weeklygeekshow.com/images/shigeru_miyamoto_060605.jpg
:bow::bow::bow::bow::bow::bow:
Devon
16th November 2007, 13:33
troppo bello pd :cry:
cmq che odio gli sfavillotti lol
Hasley
16th November 2007, 15:39
Sono molto scettico su sto gioco, qualsiasi Mario prende voti assurdi, ma non tutti meritati tipo Sunshine, na cagata. Aspetto le vostre impressioni, ma devono essere imparziali, profonde e dopo aver sviscerato ogni aspetto del gioco. Fatemi sognare:metal:
Randolk
16th November 2007, 15:45
Sono molto scettico su sto gioco, qualsiasi Mario prende voti assurdi, ma non tutti meritati tipo Sunshine, na cagata. Aspetto le vostre impressioni, ma devono essere imparziali, profonde e dopo aver sviscerato ogni aspetto del gioco. Fatemi sognare:metal:
Sunshine na cagata? LOL
Imparziali? LOL
Instacomparlo e non sfrucugliare la fava.
Hasley
16th November 2007, 15:49
Sunshine na cagata? LOL
Imparziali? LOL
Instacomparlo e non sfrucugliare la fava.
Dai, Sunshine era un mezzo aborto, con un nome diverso sarebbe caduto nell'oblio dei giochi mediocri. Su questo ci spero ma aspetto, il problema non sono i 40 euro, ma l'eventuale ulteriore delusione by Nintendo.
Devon
16th November 2007, 15:54
:|
Shocker
16th November 2007, 16:08
meritati tipo Sunshine, na cagata.
Bruciamo l'eretico!11!11! :banana:
Randolk
16th November 2007, 16:08
Dai, Sunshine era un mezzo aborto, con un nome diverso sarebbe caduto nell'oblio dei giochi mediocri. Su questo ci spero ma aspetto, il problema non sono i 40 euro, ma l'eventuale ulteriore delusione by Nintendo.
L'eventuale ulteriore delusione non so da dove ti derivi, se ti riferisci a Zelda TP rispetto agli Zelda precedenti, beh vale lo stesso discorso di Mario: quando crei uno standard di riferimento qualsiasi cosa anche di poco inferiore che crei successivamente viene equiparata alla merda.
Per questa non esisterà mai uno Zelda migliore di OOT, per questo non ci sarà mai più un Mario Goes in Paradise come questo.
Per quanto mi riguarda,
OOT : genericZelda3D = Galaxy : genericMario3D
Dove sta il bello? Che al posto di Galaxy fino all'altro ieri c'era Mario64, quindi sì Nintendo si è superata.
Arthu
16th November 2007, 16:23
Mario sunshine non aveva avuto minimamente i giudizi unanimi di questo.E non era piaciuto tanto neppure a me se è per quello.
Hasley
16th November 2007, 16:25
L'eventuale ulteriore delusione non so da dove ti derivi, se ti riferisci a Zelda TP rispetto agli Zelda precedenti, beh vale lo stesso discorso di Mario: quando crei uno standard di riferimento qualsiasi cosa anche di poco inferiore che crei successivamente viene equiparata alla merda.
Per questa non esisterà mai uno Zelda migliore di OOT, per questo non ci sarà mai più un Mario Goes in Paradise come questo.
Per quanto mi riguarda,
OOT : genericZelda3D = Galaxy : genericMario3D
Dove sta il bello? Che al posto di Galaxy fino all'altro ieri c'era Mario64, quindi sì Nintendo si è superata.
La delusione mi è derivata sia da Zelda che dal primo anno di Wii, cioè il gioco più importante per mesi è stato Wii Sports, peccato che dopo2 giorni mio padre m'ha detto: ma se faccio cosi faccio sempre punto? si...
Va bene far avvicinare anche quelli che non hanno mai giocato, ma rispettiamo chi ha sovvenzionato la Nintendo per 15 e più anni.
Cmq sono fiducioso, ma a te non do ascolto, troppo di parte:banana:
Va$h
16th November 2007, 16:29
Io sto aspettando il 23 novembre per GH3 :drool: Poi mi sà che faccio scorpacciata natalizia e mi prendo SMG+RE4+MP3 :love:
Arthu
16th November 2007, 16:41
La delusione mi è derivata sia da Zelda che dal primo anno di Wii, cioè il gioco più importante per mesi è stato Wii Sports, peccato che dopo2 giorni mio padre m'ha detto: ma se faccio cosi faccio sempre punto? si...
Va bene far avvicinare anche quelli che non hanno mai giocato, ma rispettiamo chi ha sovvenzionato la Nintendo per 15 e più anni.
Si ma zelda tp era cmq un capolavoro eh...non è che ora bisogna per forza piangere senza motivo.
Randolk
16th November 2007, 16:49
Io sarò un fanboi, ma te sei in QQer professionista neh.
Hasley
16th November 2007, 22:11
Io sarò un fanboi, ma te sei in QQer professionista neh.
K, Zelda Tp è stato un passo avanti rispetto a OOT. Ewwiwa il Wii
Guaire
16th November 2007, 22:19
OOC non è TP, OOC non è Tp, OOC non è TP, OOC non è TP, OCC non è TP....
Quando accetterai questa cosa, allora ti potrai godere TP con l'anima in pace :nod:
Per quanto riguarda Mario Shunsine comunque ti appoggio
Arthu
16th November 2007, 23:55
E' difficile fare un passo in avanti rispetto al gioco più acclamato di tutti i tempi...Non è che dopo 7 mondiali vinti da schumacher raikkonen è già diventato il più grande campione di sempre.
(Vale anche per stoner lo so :sneer: )
Randolk
17th November 2007, 01:27
Quale parte non hai capito di "quando crei uno standard di riferimento qualsiasi cosa anche di poco inferiore che crei successivamente viene equiparata alla merda"?
Galandil
17th November 2007, 03:03
Minchia, ora pure flammate su OOT e TP. :rotfl:
Ok, ve lo dico imparzialmente: chiunque abbia il coraggio di ammettere che Super Mario Galaxy non è il miglior videogioco tout-court uscito negli ultimi 5 anni (e ci vado stretto), escludendo CHIARAMENTE le tipologie multiplayer tipo MMORPG-FPS competitivi, è uno che è meglio che si faccia urgentemente una TAC+PET al cervello.
P.S.: Entro nel flame ora :sneer:, sono tutti d'accordo nel dire che TP non è al livello di OOT, ma per dio, come gioco di per se dà la pista ad una marea di giochi usciti negli ultimi 2 anni. Sarebbe come dire: le sonate per violoncello di Bach sono la sua migliore composizione, tutto il resto ergo fa merda. Ma siamo seri...
Galandil
17th November 2007, 03:25
Piccolo aggiornamento, Super Mario Galaxy è diventato secondo gamerankings (su un totale di 31 reviews) il gioco con il voto medio più alto SUPERANDO Ocarina of Time.
http://www.gamerankings.com/itemrankings/simpleratings.asp?rankings=y
Devon
17th November 2007, 03:37
:metal:
Randolk
17th November 2007, 03:41
Gli ex-fanboy sono come gli ex-fumatori: sbriciolacazzi e QQer che la metà basta.
Rosalinda >>> Peach :love:
http://digilander.libero.it/Rickwally/i_13494a.JPG
Drako
17th November 2007, 04:00
Piccolo aggiornamento, Super Mario Galaxy è diventato secondo gamerankings (su un totale di 31 reviews) il gioco con il voto medio più alto SUPERANDO Ocarina of Time.
http://www.gamerankings.com/itemrankings/simpleratings.asp?rankings=y
cazzo...:eek:
Galandil
17th November 2007, 04:05
Io sto tentando di capire come completare le varie galassie.
Chi è indietro nel gioco non legga lo spoiler:
Le galassie a singolo pianeta, quando vengono completate (presa la stella), vengono indicate nella mappa (e nella lista) con una stella che indica appunto il completamento. Per quelle a 3 livelli, sono riuscito in alcune sia a trovare il pianeta nascosto, sia a completare il livello della cometa, ma ancora non me le segna come complete. Che cazzo altro devo cercare? :scratch:
Devon
17th November 2007, 13:04
no ma che bella recensione :confused:
http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=822435
Kith
17th November 2007, 13:07
Gli ex-fanboy sono come gli ex-fumatori: sbriciolacazzi e QQer che la metà basta.
Rosalinda >>> Peach :love:
http://digilander.libero.it/Rickwally/i_13494a.JPG
ricche seghe con sta pic eh? :sneer:
Drako
17th November 2007, 13:54
no ma che bella recensione :confused:
http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=822435
il fatto che gli utenti abbiano dato una media di 9.8 non gli avrà fatto suonare qualche campanello d'allarme?
Randolk
17th November 2007, 14:22
Io sto tentando di capire come completare le varie galassie.
Chi è indietro nel gioco non legga lo spoiler:
Le galassie a singolo pianeta, quando vengono completate (presa la stella), vengono indicate nella mappa (e nella lista) con una stella che indica appunto il completamento. Per quelle a 3 livelli, sono riuscito in alcune sia a trovare il pianeta nascosto, sia a completare il livello della cometa, ma ancora non me le segna come complete. Che cazzo altro devo cercare? :scratch:
Ci sono stelle nascoste. Ad esempio nella galassia dell'uovo ce ne sono in tutto 6 e altre 6 in quella delle api. Hint: hai trovato Luigi? Altro hint: prova a tornare da Dino Piranha :D
ricche seghe con sta pic eh? :sneer:
Inutile cinno di merda, quando tu non eri ancora nei coglioni del tu babbo, io avevo già incollato fior di volumi di Postalmarket. Vai, pedalare, andersen.
Galandil
17th November 2007, 15:36
Ci sono stelle nascoste. Ad esempio nella galassia dell'uovo ce ne sono in tutto 6 e altre 6 in quella delle api. Hint: hai trovato Luigi? Altro hint: prova a tornare da Dino Piranha :D
Ma nelle 6 consideri anche quelle delle comete?
Poi un'altra cosa: a parte reccare energia e fare record a fine livello, le monete hanno qualche altra utilità o no? A me pare di no.
Kith
17th November 2007, 16:02
Inutile cinno di merda, quando tu non eri ancora nei coglioni del tu babbo, io avevo già incollato fior di volumi di Postalmarket. Vai, pedalare, andersen.
:cry:
Zaider
17th November 2007, 16:14
Minchia Rand dovresti giocare di meno a super mario e dormire un pò di più, sei quasi più mestruato del solito (ed è tutto un dire).
Randolk
17th November 2007, 19:58
Ma nelle 6 consideri anche quelle delle comete?
Poi un'altra cosa: a parte reccare energia e fare record a fine livello, le monete hanno qualche altra utilità o no? A me pare di no.
Si cometa compresa. No, non che abbia visto fino ad ora.
Minchia Rand dovresti giocare di meno a super mario e dormire un pò di più, sei quasi più mestruato del solito (ed è tutto un dire).
Se stessi ad ascoltare tutte le raccomandazioni sulla mia salute a quest'ora sarei morto.
Galandil
17th November 2007, 20:21
Cmq vi consiglio di provare il gioco a "due". E' divertentissimo e permette di fare cose molto simpatiche che chiaramente in solo non si possono fare.
Nulla di trascendentale, ma è una feature molto simpatica e ben progettata. :D
Randolk
17th November 2007, 23:59
Su Repubblica doppio paginone con uno speciale su Mario Galaxy e la storia del personaggio. Lolz.
Drako
18th November 2007, 00:07
Ma in due come funziona praticamente?
Randolk
18th November 2007, 00:11
Uno gioca normalmente, l'altro usa solo il wiimote e può fare 3 cose: stunnare i nemici sparandogli astroscheggie, "blinkare" punti dello schermo per porre attenzione e raccogliere astroscheggie col puntatore. Adattissimo a sessioni di gioco coi bambini ad esempio.
Galandil
18th November 2007, 06:12
Uno gioca normalmente, l'altro usa solo il wiimote e può fare 3 cose: stunnare i nemici sparandogli astroscheggie, "blinkare" punti dello schermo per porre attenzione e raccogliere astroscheggie col puntatore. Adattissimo a sessioni di gioco coi bambini ad esempio.
Non esattamente, il secondo giocatore può:
- Sparare astroscheggie ed ottenere lo stesso effetto che si avrebbe se a sparare fosse il giocatore primario.
- Raccogliere astroscheggie.
- Freezare ad area (se si preme si forma un cerchio intorno alla stella del cursore del secondo giocatore) diversi nemici/oggetti (ad esempio, il secondo giocatore può bloccare un categnaccio, con l'effetto simpatico che se un altro categnaccio va addosso al primo si rompono entrambi levandoli dalle palle e regalando un bel po' di astroscheggie) - questa cosa il giocatore primario non la può fare in nessun modo.
- Usare il cursore per "cercare" nel fogliame vario per far poppare astroscheggie/monete senza che Mario ci passi sopra necessariamente.
- Effettuare in sincrono col primo giocatore un "mega-salto" da fermo di Mario, premendo contemporaneamente il tasto A su entrambi i Wiimote.
Riguardo lo spoiler di cui sopra:
Trovato Luigi, e in 2 galassie ho preso 6 stelle, le 3 di base, la nascosta, la cometa e quella recuperata da Luigi. Ma per dio, neanche così la galassia risulta completata.
Cmq più ci si gioca, e più si ha voglia di giocare, è davvero spettacolare. :clap:
Evildark
18th November 2007, 09:58
ma mica ti si era roooooooòòòT? :confused:
Drako
18th November 2007, 10:48
Gala secondo me hai raccolto un pixel brasato e non una cometa :nod:
Kith
18th November 2007, 15:29
quanto costa a mediaworld mario galaxy?
Randolk
18th November 2007, 15:30
Ecco come giocare in 2 :sneer:
http://myextralife.com/archive.php?date=2007-11-16
Va$h
18th November 2007, 15:31
Ecco come giocare in 2 :sneer:
http://myextralife.com/archive.php?date=2007-11-16
Non l'ho capita :look:
Randolk
18th November 2007, 15:36
quanto costa a mediaworld mario galaxy?
49
Drako
18th November 2007, 17:04
49
al mediaworld di lupinIII?
Sul sito 39.90...in molti mediaworld pure. Già il mio che fa la cresta di 5€ lo mette a 44.90...
Randolk
18th November 2007, 20:57
(non leggete se non avete raccolto 3 megastelle)
Cioè ma
La galassia della casa infestata...con Luigi che invoca aiuto dalla finestra...la trasformazione in Boo e i Boo che spariscono alla luce...PURA POESIA :bow:
Cinque anni e mezzo di sviluppo si vedono tutti quanti, questo gioco rapisce da tutti i punti di vista. Non c'è nulla lasciato al caso, nulla di abbozzato. Persino una roba inutile come la biblioteca e il libro di storie è realizzato con infinita cura, le comete, le stelle segrete, le MUSICHE cazzo, le musiche. Voglio la soundtrack :bow:
xv25
18th November 2007, 21:07
Cazzo, ma che bello e'? Era da tanto che non mi divertivo con un Super Mario cosi'... non riesco a smettere di giocarci. :D
Per chi e' dubbioso se prenderlo o meno.. imo merita tantissimo, e' tutto quello che Sunshine non e' stato (che per specificare a me non e' piaciuto granche' :P), non mi dilungo in commenti vari che tanto sarei ripetitivo, uppo tutto il bene gia' detto. :D
Slurpix
18th November 2007, 22:28
49
al mediaworld di lupinIII?
Sul sito 39.90...in molti mediaworld pure. Già il mio che fa la cresta di 5€ lo mette a 44.90...
qui in italia l ho visto a 41€
Kith
18th November 2007, 22:32
39 è straonesto, se lo vedo a sto prezzo lo compro, visto che mi assicurate che è un giocone
cmq su mediaworld non cè il gioco e tantomeno il prezzo :O
Drako
18th November 2007, 23:06
Lo hanno tolto, evidentemente non gli conveniva mettere un prezzo visto che i vari MW fanno quello che gli pare.
Io l'ho pagato 44.90, Shagaz 39.90...è variabile. Ma è comunque un buon prezzo considerando che è un titolo da alto hype. 40-45€ non sono 70€.
Galandil
19th November 2007, 02:28
Cinque anni e mezzo di sviluppo si vedono tutti quanti, questo gioco rapisce da tutti i punti di vista. Non c'è nulla lasciato al caso, nulla di abbozzato. Persino una roba inutile come la biblioteca e il libro di storie è realizzato con infinita cura, le comete, le stelle segrete, le MUSICHE cazzo, le musiche. Voglio la soundtrack :bow:
Le musiche sono magnifiche, anche se in realtà in alcuni punti sono rubacchiate di qua e di là, c'è una galassia dove un pezzo della soundtrack è pari pari all'inno nazionale sovietico/russo, con solo il tempo delle note cambiate. :D
Cmq, riguardo alla galassia del vulcano ghiacciato:
Mario che pattina è >>>>>> tutto, la piroetta come salto è una cosa unica.
Randolk
19th November 2007, 12:03
On 11/12 the Wii received a new game from Nintendo titled Super Mario Galaxy. Since then 31 sites and magazines have reviewed it including Deeko, gamesTM, GamePro and 1UP. Together their reviews have resulted in an average ratio of 97.9%. That ratio has resulted in this title becoming the 1st best game of all time and the 1st best game on the Wii.
www.gamerankings.com
BlackCOSO
19th November 2007, 14:07
X la triade ( Blade aka Arthu , e Galadolk :sneer: )
Scusate se scrivo qui...., stasera dovrei passare all'unieuro , quasi quasi avevo intenzione di chiapparmi il Wii..., ma ho pochi soldi e comprerei giusto un titolo .....cosa consigliate fra questo mario galaxy bla ,metroid , zelda...mario strikers ?...
rispondetemi o vi martello di Pm fino a gonfiarvi i coglioni e poi visto che jarsil e ducatista vi faccio pure bannare e apro un thread di insulti verso la N
Galandil
19th November 2007, 14:09
Ordine di importanza fra i 4 titoli che hai citato:
- Super Mario Galaxy
- Metroid Prime 3/Zelda TP
- Mario Strikers
Randolk
19th November 2007, 14:11
SMG e Metroid, se sei fortunato li trovi a 39 euro l'uno. Al prezzo di assassin crid ti porti a casa due opere d'arte e senza cavalli focomelici al galoppo :sneer:
Darath
19th November 2007, 14:31
black io te conosco,
prima metroid e poi SMG
e se non l'hai mai visto RE4
Arthu
19th November 2007, 15:16
Smg si sta ovunque imponendo come gioco con la valutazione più alta dai tempi di OOT , questo fa di lui il gioco piu bello degli ultimi 10 anni , ma stando davanti a OOT si potrebbe dire il VG piu bello da quando esistono le ladder dei VG :sneer:
Randolk
19th November 2007, 15:40
Smg si sta ovunque imponendo come gioco con la valutazione più alta dai tempi di OOT , questo fa di lui il gioco piu bello degli ultimi 10 anni , ma stando davanti a OOT si potrebbe dire il VG piu bello da quando esistono le ladder dei VG :sneer:
Coglione (virgola)
invece di leggere inutili recensioni, giocalo. E portati il wii in pellicceria :sneer:
Solfami
19th November 2007, 17:00
Eccomi Randolk.
Tutto il mondo è largamente di parte? Può essere.
Gli appassionati Nintendo sono in crescita continua, e io capisco benissimo la cosa. E' come disquisire sui gusti di una persona.
E' diverso da fare un confronto ps3, x360.
Il wii e la nintendo sono un mondo a parte, completamente differente.
A me non piace, ma non posso criticare gusti diversi.
Non capisco semplicemente questo voto.
Suppa
19th November 2007, 17:41
SMG va al di la' di NINTENDO, di MARIO, di WII, di qualsiasi altra cosa..
E' pura Poesia,Gameplay, è puro VIDEOGAME nel senso stretto del termine.
E' l'APOTEOSI.
Non sono un Fanboy nintendo.. non amo i personaggi nintendo eccetto Samus..
ma dopo 2hr di gameplay a SMG.. mi sono commosso.
E' quello che cercavo da anni.. dai tempi del SNES.. qualcosa che mi facesse di nuovo emozionare giocando come allora.
E' puro genio creativo... parto mentale di chi sa cosa significa fare VIDEOGIOCHI.. non per nulla perchè in un certo senso li ha CREATI.
e stop.. ogni altra parola è dare perle ai porci..
Bisogna GIOCARE.. e basta a sto giro.
Va$h
19th November 2007, 17:43
Si ma baffanculo non potete dire ste cose T_T Mi fate salire una scimmia apocalittica T_T E io che stavo aspettando per GH3 T_T
Tibù
19th November 2007, 17:44
e la madonna Suppa hai avuto il primo orgasmo della vita giocando a SMG?:sneer:
Randolk
19th November 2007, 17:51
Non capisco semplicemente questo voto.
Innanzitutto ti chiedo: lo hai giocato?
Poi ti do una risposta da fanboi e una no.
Risposta da non fanboi: non lo capisci perchè sei un VIDEOgiocatore, che gioca soltanto a roba dove scorrono ettolitri di sangue e merda, dove ci siano almeno 5749783043930984303 morti ammazzati e dove la profondità, l'intelletto e la cura dei dettagli viene messa in secondo piano di fronte all'immediatezza visiva ed all'appagamento di "potenza". Ai tempi di SNES e Megadrive c'erano due scuole di pensiero: quelli che giocavano a Super Mario e quelli che giocavano a Ghost'n Goblins. Nel primo un idraulico, funghetti, stelline, gusci di tartaruga e un drago/tartaruga ridicolo come boss finale. Nel secondo un cavaliere in armatura, zombie, scheletri, demoni ed un diavolone rosso incazzato e cattivo. Entrambi avevano lo stesso scopo, salvare una principessa. Ma i giochi erano sostanzialmente IDENTICI e ugualmente ben fatti (non è vero, ma facciamo finta che sia così), si trattava di preferire gli zombie o le tartarughe.
Ora, non puoi per forza di cose fare lo stesso distinguo. Sei davanti ad un gioco che segna una svolta per il modo in cui è stato sviluppato e concepito, per quello che è capace di infondere nel giocatore, per la cura immensa in ogni più singolo dettaglio, per l'incredibile omogeneità dei particolari, per la devastante giocabilità e per un sacco di altre cose.
Non è più idraulico vs cavaliere in armatura, se ti soffermi su queste cagate senza minimamente considerare tutto quello che ci sta intorno (che è il nocciolo della questione), ti meriti gli assassin crid coi cavalli disabili.
Risposta da fanboi: http://www.gamerankings.com/itemrankings/simpleratings.asp
Guarda il podio. /dismiss
Suppa
19th November 2007, 17:54
e la madonna Suppa hai avuto il primo orgasmo della vita giocando a SMG?:sneer:
Mmhh ora che mi ci fai pensare.. per i player di lunga data e repressi come me...
forse si... un bell'orgasmo nudo e puro.. senza tutte le rotture di coglioni post-coito.
Tibù
19th November 2007, 17:58
Mmhh ora che mi ci fai pensare.. per i player di lunga data e repressi come me...
forse si... un bell'orgasmo nudo e puro.. senza tutte le rotture di coglioni post-coito.
:afraid::afraid:
Solfami
19th November 2007, 18:03
Non mi trovi daccordo, ma capisco e rispetto il tuo punto di vista, anche se per me estremizzi troppo la cosa.
C'è un motivo recondito per il quale una persona che gioca a smg debba sentirsi intellettualmente superiore ad uno che gioca al mass effect o assassin's creed di turno?
Direi di no, sono solo modi di interpretazione del divertimento.
Se a me non trasmette nulla avere tra le mani un personaggio che fa l'idraulico e invece preferisco avere l'Altair della situazione? Questione di carisma imo, per me mario è uno sfigato, ma son sempre impressioni personali.
Certo forse sarò il classico che vuole vedere sangue, violenza, potere, ma se questo mi trasmette sensazioni degne di essere vissute perchè giudicarle di classe B?
Son scuole di pensiero, c'è poco da fare la scala del migliore, io rimango dell'idea che SMG sia un gioco di nicchia, per quanto ottimo, io lo classifico un mero platform estremamente evoluto e con un level design da oscar.
Ma per il semplice fatto che abbia protagonista mario e che sia un platform, quindi di certo non ha una storia e una profondità che un Mass Effect può avere, non meriterebbe un voto cosi' alto, tanto da definirlo il best game evah.
Io direi il best Mario evah casomai.
Son 2 cose diverse.
Quando un gioco è veramente bello dovrebbe essere accessibile a tutti i gusti, io conosco N persone che odiano mario e i platform e a cui SMG a priori non piacerebbe, anche se ammettono che per CHI AMA il genere, sia il top game evah.
Randolk
19th November 2007, 18:06
Non hai risposto alla mia domanda. Lo hai giocato o no? E se sì, per quanto.
Tu chiedevi il perchè di un voto così alto. Chiediti invece perchè, se guardiamo le medie assolute(enfasi su ASSOLUTE), ai primi tre posti di sempre ci sono 3 giochi Nintendo.
Marphil
19th November 2007, 18:08
Ad esempio uno Zelda random riceve molti + consensi in fatto di appeal generalizzato.
Uppo Solfami in pratica.
Solfami
19th November 2007, 18:08
L'ho visto giocare, ma a priori devi capire che è l'antitesi del videogioco per il mio banalissimo punto di vista.
Sforzati di guardare le cose da un punto di vista diverso dal tuo.
dangaio
19th November 2007, 18:09
SMG va al di la' di NINTENDO, di MARIO, di WII, di qualsiasi altra cosa..
E' pura Poesia,Gameplay, è puro VIDEOGAME nel senso stretto del termine.
E' l'APOTEOSI.
E' puro genio creativo... parto mentale di chi sa cosa significa fare VIDEOGIOCHI.. non per nulla perchè in un certo senso li ha CREATI.
e stop.. ogni altra parola è dare perle ai porci..
Bisogna GIOCARE.. e basta a sto giro.
Up su tutta la linea.
SMG è IL gioco che si aspettava da tanto, tantissimo tempo e finalmente è arrivato.
Solfami
19th November 2007, 18:10
Ad esempio uno Zelda random riceve molti + consensi in fatto di appeal generalizzato.
Uppo Solfami in pratica.
Difatti Zelda mi piace non poco, l'unico gioco della Nintendo che ho sempre apprezzato.
Marphil
19th November 2007, 18:12
Ma io pure quando giocai a Mario64 e ZeldaOOT nonostante mario fosse un giocone all'epoca mi ricordo con molta + facilità la bellezza e genialità di OOT.
Sarà questione d'impostazione
Solfami
19th November 2007, 18:13
Sarà questione che dietro a Zelda c'è una storia eccezionale, non si tratta di saltare e acchiappare monete, si tratta di seguire una trama, scoprirne i segreti e vederla evolvere insieme ai suoi personaggi. Non c'è paragone sui generi.
Randolk
19th November 2007, 18:14
Uppo Solfami in pratica.
Mario no.
Quanti Mario Soccer, Mario Baseball, Mario Party e Mario sarcazzo sono usciti senza per questo ricevere osanne e alleluja? Anzi, solenni stroncature in molti casi.
Ed in ogni caso, se Zelda riceve tutti sti consensi da 20 anni sarà mica perchè in tutte le sue uscite risulta un gioco dannatamente ben fatto? Ma come appeal generalizzato, mica diceva che fosse "di nicchia"? Ora è diventato di massa?
Non si tratta di punti di vista rigà, è troppo comodo difendere sempre la propria opinione per superficiale che sia col "punto di vista". Io lo chiamo essere prevenuti. Ma alla fine, quello che ci perde NON giocando non sono io, contenti voi :)
xv25
19th November 2007, 18:15
Ma come si fa' a definire un gioco conosciuto, giocato e apprezzato in tutto il pianeta un "gioco di nicchia" ? Non capisco proprio, poi vabbe, gia' detto, se il protagonista non ha 10 metri di sfregi in tutto il corpo, pugnali dentro i calzini e una faccia truce il gioco fa' cagare. Perche' lo dico io.
Marphil
19th November 2007, 18:15
Mario no.
Quanti Mario Soccer, Mario Baseball, Mario Party e Mario sarcazzo sono usciti senza per questo ricevere osanne e alleluja? Anzi, solenni stroncature in molti casi.
Ed in ogni caso, se Zelda riceve tutti sti consensi da 20 anni sarà mica perchè in tutte le sue uscite risulta un gioco dannatamente ben fatto? Ma come appeal generalizzato, mica diceva che fosse "di nicchia"? Ora è diventato di massa?
Non si tratta di punti di vista rigà, è troppo comodo difendere sempre la propria opinione per superficiale che sia col "punto di vista". Io lo chiamo essere prevenuti. Ma alla fine, quello che ci perde NON giocando non sono io, contenti voi :)
Rileggiti il mio altro reply.
Solfami
19th November 2007, 18:18
Ma come si fa' a definire un gioco conosciuto, giocato e apprezzato in tutto il pianeta un "gioco di nicchia" ? Non capisco proprio, poi vabbe, gia' detto, se il protagonista non ha 10 metri di sfregi in tutto il corpo, pugnali dentro i calzini e una faccia truce il gioco fa' cagare. Perche' lo dico io.
Non xchè lo dico io, perchè i miei gusti sono tali. Se un protagonista mi piace cosi' fatto non ne vedo il problema.
A me pare uno sfigato mario, e tra l'altro è sempre la stesso cazzo di solfa da 20 anni da quando giocavo a mario bros sul game boy a 11 anni.
Randolk
19th November 2007, 18:20
Rileggiti il mio altro reply.
A maggior ragione scusa, se Mario non ha tutto l'appeal che dite voi rispetto a Zelda e ha generato questa marea universale di consensi io un dubbio me lo porrei. Sarà che l'immagine di idraulico passa in secondo piano rispetto a tutto quello che è il gioco?
Solfami
19th November 2007, 18:22
A maggior ragione scusa, se Mario non ha tutto l'appeal che dite voi rispetto a Zelda e ha generato questa marea universale di consensi io un dubbio me lo porrei. Sarà che l'immagine di idraulico passa in secondo piano rispetto a tutto quello che è il gioco?
Ma aldlià del protagonista, che non amo, è il senso del gameplay che non reggo.
Sarà divertente per te, io se non ho una storia con i controcazzi sotto non mi faccio prendere da un gioco, lo scopo di SMG non è seguire una storia, scoprirla e risolverla, è solo divertirsi facendo delle azioni, che tra l'altro per me non hanno senso.
Marphil
19th November 2007, 18:23
Ma infatti il dubbio me lo sto ponendo, però voglio dire se tra zelda64 e Mario64 mi è piaciuto enormemente di + Zelda, che c'ha sto smg che potrebbe farmi cambiare idea? (rispetto ad uno zelda).
Sturm
19th November 2007, 18:26
Beh perchè scusa la solfa degli sparatutto non è sempre la stessa da quando è uscito doom? Gli stealth game non sono sempre uguali? Le storie non mi pare si differenzino molto da "save the cheerleader! save the world!". Si è sempre la stessa solfa,solo che ora la vedi in hd su un televisore/schermo da 3000 euro. Io non ho giocato mario galaxy ma se gli han dato un voto cosi alto in tanti probabilmente non sono tutti fanboi mario. Il gioco probabilmente è ben fatto. E scusami ma ben fatto è leggermente diverso da mario sfigato. Ora stai passando da un " non mi sembra un voto meritato" ad un " secondo me non merita tanta attenzione perchè per me mario è sfigato" distaccandoti dal discorso della tecnica di realizzazione che da al gioco un voto cosi alto.
Randolk
19th November 2007, 18:28
Ma infatti il dubbio me lo sto ponendo, però voglio dire se tra zelda64 e Mario64 mi è piaciuto enormemente di + Zelda, che c'ha sto smg che potrebbe farmi cambiare idea? (rispetto ad uno zelda).
Troppe chiacchiere :)
Giocalo e stop, poi torna qui a postare impressioni.
mrfusion
19th November 2007, 18:28
Boh.. io dico solo che amme' mario mi e' sempre stato un po' sui coglioni :look: eppure questo gioco e' davvero piacevole da giocare, e' fatto davvero bene e ha un design che non t'aspetti e ti stupisce.
Wolfo
19th November 2007, 18:29
secondo me non capite quello che dice Solfami.
Io prenderò SMG, perchè l'ho visto e mi piace molto.
Però i platform sono dei giochi un po' fini a se stessi, non c'è una trama vera e propria, non ci sono colpi di scena , non c'è un'evoluzione della storia, sono solo livelli su livelli , che , nel caso di SMG sono realizzati a livelli mai visti prima , quindi in assoluto il miglior platform mai uscito , ma a dirla tutta ora i platform degni son veramente pochi.
Io li definisco giochi più "leggeri" ma non per questo meno divertenti.
Allora bisogna vedere che metro di giudizio si usa, perchè se guardiamo un Assassin's creed che non è lo stato dell'arte come gameplay e "fattura" dobbiamo però inchinarci davanti alla trama e alla profondità che trasmette, da lì nasce l'interesse nel proseguire e fare le varie missioni.
L'altro è un gioco a livelli curato all'estremo, che 10 anni fa avrei giocato al bar ora me lo piazzano su console.
Poi che sia il più giocato e votato significa un cazzo, se pensiamo che Britney Spears ha venduto tipo 8 milioni di copie del suo ultimo album.
Insomma, per me sarà un acquisto sicuro e so che mi regalerà tantissime ore di divertimento, ma lo giocherò alla leggera e non avrò l'immedesimazione che ho avuto in tanti altri giochi.
Marphil
19th November 2007, 18:30
Troppe chiacchiere :)
Giocalo e stop, poi torna qui a postare impressioni.
Scusa eh, ma questa è na risposta da fanboi
Cioè se te hai amato sempre Mario non mi stupisce che ami sto Mario all'ennesima potenza.
Come sono sicuro che a me continuerebbe a piacere enormemente di + zelda per via della tipologia d'impostazione.
Se te non mi dai un minimo di motivazione rimango della mia idea, che questo sia un Mario evolution ubbah ma che alla fine sempre della solita solfa si tratta.
Solfami
19th November 2007, 18:30
No il discorso è sempre quello. Ho espresso solo un po' meglio il mio parere a riguardo.
Semplicemente la meccanica di gioco di un platform mi pare un attimino + semplice e sorpassata rispetto ad altri generi. Non ho fatto paragoni con gli fps, anche quello è un genere inflazionato, dove pochi si distinguono.
Ma non posso concepire che un gioco come Mass Effect, dove c'è una galassia che prende vita, una storia da film, e un'interazione innovativa, possa prendere lo stesso voto di un platform fatto con i controcazzi.
E' un voto da fanboy imo.
Wolfo
19th November 2007, 18:34
Per dire... io sto giocando zelda sul Wii, è da panico, perchè vivi il gioco in pieno, ricrea situazioni in cui ti senti davvero parte di una storia , SMG posso paragonarlo ad un gioco di calcio, dove compi una serie d'azioni al fine di passare il turno (fare goal) ma di certo non c'è la possibilità di "emozionarsi" o di immedesimarsi.
Randolk
19th November 2007, 18:36
Scusa eh, ma questa è na risposta da fanboi
Cioè se te hai amato sempre Mario non mi stupisce che ami sto Mario all'ennesima potenza.
Come sono sicuro che a me continuerebbe a piacere enormemente di + zelda per via della tipologia d'impostazione.
Se te non mi dai un minimo di motivazione rimango della mia idea, che questo sia un Mario evolution ubbah ma che alla fine sempre della solita solfa si tratta.
Ma chi sono io per darti una motivazione? Ce ne sono già fin troppe in questo thread, non so cosa altro stai cercando. Cioè, mi pare di stare a giustificare Rocco Siffredi.
Non posso dirti altro che: giocalo, constata coi tuoi occhi se è tutto fumo o meno.
Warbarbie
19th November 2007, 18:36
Prendere funghetti e stelline
(cit.)"in un un gioco che segna una svolta per il modo in cui è stato sviluppato e concepito, per quello che è capace di infondere nel giocatore, per la cura immensa in ogni più singolo dettaglio, per l'incredibile omogeneità dei particolari, per la devastante giocabilità e per un sacco di altre cose."
resta sempre e cmq prendere funghetti e stelline per 20 ore.
Randolk
19th November 2007, 18:42
Oh rigà mica mi pagano per farvelo comprare. Lasciatelo sullo scaffale, io non ci perdo nulla e voi continuate a galoppare su cavalli focomelici e sgozzare tonnellate di npc. Non vedo cos'altro si possa dire a chi si sofferma su funghetti e stelline, contenti voi contenti todos.
Solfami
19th November 2007, 18:43
Prendere funghetti e stelline
(cit.)"in un un gioco che segna una svolta per il modo in cui è stato sviluppato e concepito, per quello che è capace di infondere nel giocatore, per la cura immensa in ogni più singolo dettaglio, per l'incredibile omogeneità dei particolari, per la devastante giocabilità e per un sacco di altre cose."
resta sempre e cmq prendere funghetti e stelline per 20 ore.
E' il concetto che volevo bene o male trasmettere.
Non ci vedo nulla di esaltante nel raccogliere funghetti e stelline, non più di quello che ci trovavo quando ci giocavo a 11 anni.
Warbarbie
19th November 2007, 18:44
Oh rigà mica mi pagano per farvelo comprare. Lasciatelo sullo scaffale, io non ci perdo nulla e voi continuate a galoppare su cavalli focomelici e sgozzare tonnellate di npc. Non vedo cos'altro si possa dire a chi si sofferma su funghetti e stelline, contenti voi contenti todos.
Volevo solo farti arrabbiare :kiss:
In verità so troppo curioso di provarlo sto SMG, fermo restando che nn sono appassionato a questo tipo di giochi
:kiss::kiss:
Marphil
19th November 2007, 18:46
Ma io posso capire l'ironia di Mario, la bellezza dei livelli, l'eccellenza della programmazione + aggettivi random, tutti parametri che sicuro fanno di sto gioco un Mario con i controcazzi , ma correggimi se sbaglio, alla fine sempre di Mario si tratta, lo scopo è sempre lo stesso, le metodologia è sempre uguale.
Onestamente non vedo elementi esterni e rivoluzionari che possano far avvicinare un non fan di mario, ma solo TANTI elementi che lo fanno apprezzare ancor di + a chi l'ha sempre apprezzato.
Spero sia chiaro il discorso.
Solfami
19th November 2007, 18:48
Ma io posso capire l'ironia di Mario, la bellezza dei livelli, l'eccellenza della programmazione + aggettivi random, tutti parametri che sicuro fanno di sto gioco un Mario con i controcazzi , ma correggimi se sbaglio, alla fine sempre di Mario si tratta, lo scopo è sempre lo stesso, le metodologia è sempre uguale.
Onestamente non vedo elementi esterni e rivoluzionari che possano far avvicinare un non fan di mario, ma solo TANTI elementi che lo fanno apprezzare ancor di + a chi l'ha sempre apprezzato.
:bow: voto Marphil alle prossime elezioni
Wolfo
19th November 2007, 18:49
vabbè marphil tempo un mese e c'ha la 360 in casa , imo me prende 96 :nod:
Marphil
19th November 2007, 18:54
Io non sono un amante dei platform, non è il mio genere, ma ad es. un LBP ha degli elementi che mi attirano di + che giocare ad un Mario (e LBP è sempre un platform anche se con caratteristiche molto innovative).
Poi magari ne esce una merda eh, però ha quel qualcosa che può attirare anche non amanti del genere.
Io sto qualcosa in Mario non lo vedo onestamente.
Cmq è un punto di vista personale per carità
Arthu
19th November 2007, 19:16
E' tempo di fare un bel post fanboy vecchio stile.
Bello dar contro a un gioco che prende 98% di voto.
Fareste impallidire quelli del david letterman.
Mi sembra un gioco di nicchia :rotfl: , non porta niente di nuovo.Beh detto da gente che vedeva spyro e crash bandicot come la revo dei platform per poi vedersi uscire in faccia mario64 è abbastanza priceless.
Dai gente state ai vg come io sto alla figa , ovvero non ci rappresentate un cazzo.
Vi sta sul cazzo mario xke i vostri amici vi dicono che siete sfigati a giocarci?:sneer:
Ehhh ma mi è piaciuto piu OOT di Mario64.Giusto cosi , OOT fino ad ieri (IERI) era il gioco piu bello di tutti i tempi e mario64 era il quinto , c'erano ben 4 posizioni di scarto in classifica :sneer:
Siete cosi ottusi nelle vostre idee del cazzo che se al posto di mario facevano un gioco identico e lo chiamavano Solid Snake sotto LSD si fa un trip assurdo in un mondo di funghetti e stelline lo avreste idolatrato fino al 2022.
Ma per favore.
p.s.
Non esistono giochi belli o giochi brutti,esistono solo giochi fatti bene e giochi fatti male (Oscar Wilde)
Dryden
19th November 2007, 19:54
Grazie al cazzo, Mario è Mario e deve rimanere tale, cosa mi rappresenterebbe un Mario senza dover prendere stelline, o con tartarughe ed altri animali buffi. Cioè il nome Mario porta insiti in se queste cose.
Per lo stesso concetto chiunque potrebbe recriminare che i Medal of Honor o i Call of Duty stai sempre a sparare a dei soldati con visuale in prima persona........ma scusa cosa ti aspettavi...?
Io non sono un Mario fanboy e mai lo sono stato, e credo che anche a chi non piace, questo gioco offra la possibilità di divertirsi in maniera "spontanea" ,se ad alcuni sta sul cazzo Mario è legittimo ma mi sembra assurdo (incoerente) inventarsi il "Mario è sempre lo stesso......" per giustificare una avversa opinione.
Io, e credo nemmeno tu, ci abbiamo giocato , ed io personalmente non mi sento di aver la facoltà di dire una cosa del genere, perchè da quei filmati che ho visto, deve essere giocato per poter essere "compreso".
BlackCOSO
19th November 2007, 20:21
http://img516.imageshack.us/img516/9567/wiifl7.jpg
ok non ho resistito , sono stato assimilato dalla triade....
Non mi rompete i coglioni per il gioco , non ne aveva altri di decenti ..idem il joystick ...:sneer:
edit: mi sa che ho fatto una minchiata a comprare quel cavo..vabbe.. -.-°
(Metroid P , e mario galaxy incoming venerdi...giusto per sputtanare altri soldi .....)
Devon
19th November 2007, 20:30
hai fatto una minchiata a prendere mario strikers,ti conveniva prendere zelda o aspettare a prenderlo venerdi con smg
BlackCOSO
19th November 2007, 20:36
hai fatto una minchiata a prendere mario strikers,ti conveniva prendere zelda o aspettare a prenderlo venerdi con smg
non importa !!! e' l'emozione di aver ripreso una console targata N :cry:...sono stato troppi anni separato :cry:.....mi mancavano i peyotas e le stelline :sneer:
E colpa dei media cmq..mario galaxy e una droga!
Cmq volevo immettermi nella discussione , ma visto che ultimamente ho buttato un po di merda su Mario , preferisco mettermi da parte , resta il fatto che ultimamente gli ultimi giochi delle console next-gen mi duravano 4 ore se andava bene , poi ero gia stufo , vedi A.Creed ( l'ho preso ieri) ..., e per come mi conosco e abbastanza grave :D ...., vediamo se ritornando agli albori le cose miglioreranno
Hador
19th November 2007, 20:54
la merda su mario va buttata giustamente sulle mille commercialate mario fa il caffè mario gioca a tennis mario si lecca le palle, ma che mario il "vero" sia stato da sempre il punto di riferimento del genere non ci son cazzi.
Mario 64 me lo sono giocato di gusto prendendo ogni segreto e cazzata, per lo più me lo sono giocato su PC un paio d'anni dopo quindi aveva pure grafica del cazzo per i tempi.
Il platform poi è un genere semplice e immediato, un platform fatto a regola d'arte piace a tutti praticamente per forza, mentre magari il miglior fps o rpg viene sdegnato da un sacco di gente
BlackCOSO
19th November 2007, 21:28
Il platform poi è un genere semplice e immediato, un platform fatto a regola d'arte piace a tutti praticamente per forza, mentre magari il miglior fps o rpg viene sdegnato da un sacco di gente
..boh..quanti altri platform conosci a parte Mario? , forse anni fa c'e stato " croc " ..ma era ben lontano dallo standard dell'idraulico..., come per le macchine , per la musica , fa tutto il gusto personale , ma sinceramente dopo anni di soliti Fps ,qual'e il migliore secondo te? ..., forse gow e stato quello " leggermente " diverso , ma neanche tanto , e gli rpg di cui su 4000 se ne salvavano sempre i soliti 4..., penso che possa servire per chi ha una certa storia videoludica alle spalle tornare indietro , e cercare il divertimento vero , che forse realmente non e solo grafica...o poter dire ti ho " pownato" ! , certo dalla sponda opposta c'e sempre il solito " mario " , mario di qui , mario di la' , pero' cazzo se mi diverto , e come se mi diverto , tutte sensazioni che negli ultimi anni ho un po perso...., io spero che questo SMG abbia anche solo il 20% dell'ingegno e della fantasia , della creativita' , di tutti quei livelli nascosti trovati per caso ,di quell'imediatezza , di quel divertimento che avevano i precedenti , poi alla fine forse che il protagonista sia Mario , Giuseppe o Pino , diventa un fattore secondario!!!
McLove.
19th November 2007, 21:29
la merda su mario va buttata giustamente sulle mille commercialate mario fa il caffè mario gioca a tennis mario si lecca le palle, ma che mario il "vero" sia stato da sempre il punto di riferimento del genere non ci son cazzi.
Mario 64 me lo sono giocato di gusto prendendo ogni segreto e cazzata, per lo più me lo sono giocato su PC un paio d'anni dopo quindi aveva pure grafica del cazzo per i tempi.
assolutamente vero.. non e' che stai invecchiando... ti vedo piu "saggio" ultimamente :look:
McLove.
19th November 2007, 21:34
E' il concetto che volevo bene o male trasmettere.
Non ci vedo nulla di esaltante nel raccogliere funghetti e stelline, non più di quello che ci trovavo quando ci giocavo a 11 anni.
quindi ragionando in senso lato, con le dovute differenze sia chiaro, visto che scopare e' sempre la stessa cosa dopo 6/7 anni di trombate trovi piu' appagante chenneso' nettarti l'orecchio con un Cottonfioc che e' piu' innovativo alternativo non gia' fatto e da un senso di novita'?
della serie anche di merda purche' sia nuovo?
opinabile
secondo me non capite quello che dice Solfami.
Io prenderò SMG, perchè l'ho visto e mi piace molto.
Però i platform sono dei giochi un po' fini a se stessi, non c'è una trama vera e propria, non ci sono colpi di scena , non c'è un'evoluzione della storia, sono solo livelli su livelli , che , nel caso di SMG sono realizzati a livelli mai visti prima , quindi in assoluto il miglior platform mai uscito , ma a dirla tutta ora i platform degni son veramente pochi.
Io li definisco giochi più "leggeri" ma non per questo meno divertenti.
Allora bisogna vedere che metro di giudizio si usa, perchè se guardiamo un Assassin's creed che non è lo stato dell'arte come gameplay e "fattura" dobbiamo però inchinarci davanti alla trama e alla profondità che trasmette, da lì nasce l'interesse nel proseguire e fare le varie missioni.
L'altro è un gioco a livelli curato all'estremo, che 10 anni fa avrei giocato al bar ora me lo piazzano su console.
Poi che sia il più giocato e votato significa un cazzo, se pensiamo che Britney Spears ha venduto tipo 8 milioni di copie del suo ultimo album.
Insomma, per me sarà un acquisto sicuro e so che mi regalerà tantissime ore di divertimento, ma lo giocherò alla leggera e non avrò l'immedesimazione che ho avuto in tanti altri giochi.
guarda trovami iun gioco per pc/console/salcazzo negli ultimi 10 anni dove ci sia una storia degna non scopiazzata da un manga fumetto film anime romanzo, dove il personaggio non sia sempre il solito clique (recentemente tutti dark heroes mothafukkabro!) che loro malgrado salvano il mondo in maniera Imppozzzibbbiileehh che solo l'eroe cioè lui attraverso le tue mani poteva fare, l'ultimo forse e' stato halflife come storia ma diciamolo non e' che come storia era tutto sto capolavoro eh
uno solo e sono contento.
cioe sul serio io non comprendo la differenza tra giochini leggeri e giochi profondi non e' che se gioco a Mario mi metto a fischiettare o se gioco ad un fps oscuro mi metto una bandana in testa emi sento Rambo eh..cioe son giochi asd
Hador
19th November 2007, 21:42
..boh..quanti altri platform conosci a parte Mario? , forse anni fa c'e stato " croc " ..ma era ben lontano dallo standard dell'idraulico..., come per le macchine , per la musica , fa tutto il gusto personale , ma sinceramente dopo anni di soliti Fps ,qual'e il migliore secondo te? ..., forse gow e stato quello " leggermente " diverso , ma neanche tanto , e gli rpg di cui su 4000 se ne salvavano sempre i soliti 4..., penso che possa servire per chi ha una certa storia videoludica alle spalle tornare indietro , e cercare il divertimento vero , che forse realmente non e solo grafica...o poter dire ti ho " pownato" ! , certo dalla sponda opposta c'e sempre il solito " mario " , mario di qui , mario di la' , pero' cazzo se mi diverto , e come se mi diverto , tutte sensazioni che negli ultimi anni ho un po perso...., io spero che questo SMG abbia anche solo il 20% dell'ingegno e della fantasia , della creativita' , di tutti quei livelli nascosti trovati per caso ,di quell'imediatezza , di quel divertimento che avevano i precedenti , poi alla fine forse che il protagonista sia Mario , Giuseppe o Pino , diventa un fattore secondario!!!ho giocato di gusto pure tutti i rayman se è per questo, con la scusa di averli presi a mia sorella :sneer:
GOW di diverso non ha un cazzo di niente, half life regna ma posso capire che deve piacerti il genere, mario piace a me a te a mio padre e a mia sorella, per forza, è a prova di scemo interiorizzare le meccaniche di gioco ma è geniale.
Gramas
19th November 2007, 21:43
ok non ho resistito , sono stato assimilato dalla triade....
Non mi rompete i coglioni per il gioco , non ne aveva altri di decenti ..idem il joystick ...:sneer:
edit: mi sa che ho fatto una minchiata a comprare quel cavo..vabbe.. -.-°
(Metroid P , e mario galaxy incoming venerdi...giusto per sputtanare altri soldi .....)
zelda cioè è lunico gioco che vale la pena sul wii...bel tappeto cmq:sneer:
Randolk
19th November 2007, 22:13
Lo sai che hai un tappeto orrendo? Ma proprio brutto forte eh.
Dryden
19th November 2007, 22:26
............QQ
Quando uscirà il nuovo modello Ps2 mi comprerò quello, old-gen ftw QQ
Marphil
19th November 2007, 22:31
Alla fine tutto sto blabla non ha fatto altro che confermare quanto pensavo.
Poi se siete convinti che Mario debba per forza piacere a tutti questo è un vostro problema, contenti voi contenti tutti.
BlackCOSO
19th November 2007, 22:39
Lo sai che hai un tappeto orrendo? Ma proprio brutto forte eh.
z..bel tappeto cmq:sneer:
...35 euro all'ikea :sneer: , per un orientale certificato da 2 metri per altrettanti , mi avevano chiesto di lasciare l'auto piu un mutuo aggiuntivo :sneer:....cmq la foto e' venuta pure bene..perche teoricamente e da vomito :sneer:
Randolk
19th November 2007, 22:52
Poi se siete convinti che Mario debba per forza piacere a tutti questo è un vostro problema, contenti voi contenti tutti.
Ma infatti noi, che ci giochiamo, siamo stra-contenti. Vedi qualcuno infelice?
Io vedo altri personaggi tristi e sconsolati semmai, alla ricerca di risposte a domande quali "ma come mai un gioco coi funghetti, le stelline e un idraulico baffuto del cazzo arriva e caga improvvisamente in testa a tutto quanto esiste dai tempi di Pong?" La risposta è stata unanime: GIOCALO invece di perdere tempo colle seghe e invece no, te c'hai il cazzo duro e non ti farai mai convincere da sei miliardi di fanboi. Sai checcè? Non giocarlo, decisamente non fa per te.
McLove.
19th November 2007, 22:54
bo sto discorso che fai non ha alcun senso e' chiaro che i gusti per ogni cosa sono differenti ma cambia ottica da fanboy e cambia anche oggetto pensiamo alla Cocacola
e' un brand diffuso piace a tutti ed e' la bibita per definizione, poi e' chiaro che c'e' chi gli piace il chinotto e chi preferisce la limonata alla cocacola, chi bevendone troppa rutta per 3 giorni etc ma si parla di gusti non che la cocacola sia una merda o e' meglio La Limonata perche da un approccio diverso al palato o il chinotto con il suo retrogusto amaro lo rende piu prO. lo scopo e' dissetare come nei giochini del cazzo e' divertire questo forse sfugge ad i fanboy tra duemila pippe di old gen next gen frame realta virtuale e puttanate varie che leggo curioso su sta board.
Gioco=divertimento
Bibita=dissetare
il resto sono cagate e blabla
rileggi quanto hai scritto e cambia Mario con la cocacola, il blabla lo stai facendo tu o chi ravvede il giochino frivolo per le stelline e funghetti laddove "urcaaaaa un fps con una storia mothafukka mi fa immedesimare"... ci vorrebbe la faccina con i dentoni ma non c'e' in sta board
Marphil
19th November 2007, 23:01
E' proprio questo il punto McLove, non sono convinto che Mario sia la cocacola, quanto piuttosto una redbull, ovvero una bibita che piace molto ad alcuni ma solitamente alla maggior parte delle persone fa cagare e sciuramente meno diffusa della cocacola
Vedo molto + Zelda come cocacola, e sono sicuro che non è solo un pensiero personale.
McLove.
19th November 2007, 23:06
E' proprio questo il punto McLove, non sono convinto che Mario sia la cocacola, quantao piuttosto una redbull, ovvero una bibita che piace molto ad alcuni ma solitamente alla maggior parte delle persone fa cagare.
Vedo molto + Zelda come cocacola, e sono sicuro che non è solo un pensiero personale.
e secondo me e' qui che sbagli Mario lo conosceva anche mia nonna, zelda invece no.
Mario ha inventato il platform (donkey Kong sebbene il primo platform della storia e' space panic molto molto meno conosciuto di pochi mesi prima, oltreututto un plattform dove non potevi..emh saltare) mentre zelda non ha inventato i jrpg ed anche il primissimo zelda nonostante fosse splendido doveva molto ad altri giochi, non ultimo Tower of Druaga, un coin op di 2 anni prima della Namco
andando oltre quindi stai affermando nel tuo paragone che Mario in quanto redbull piace molto ad alcuni ma a molti fa cagare.. umh strettina come affermazione, se mario e' la red bull allora (tanto per far poppare proton, asd) l'emblema della franchigia di MGS, solid snake cosa e' il Mapomapo? :rotfl:
Dryden
19th November 2007, 23:16
E' proprio questo il punto McLove, non sono convinto che Mario sia la cocacola, quanto piuttosto una redbull, ovvero una bibita che piace molto ad alcuni ma solitamente alla maggior parte delle persone fa cagare e sciuramente meno diffusa della cocacola
Scusa è, ma questa è una straultraputtana. Mario lo conoscono TUTTI, da mio nonno co 3 palle che è un flipper a Britney Spears,al Papa, e TUTTI lo hanno , se non giocato,visto e rivisto più volte, per caso o per volontà, in tv, su manifesti, mentre ci giocava un amico etc (come la Cocacola).
Solo per citare coloro che ci han giocato, ho visto dai padri di famiglia, ai bimbi di 4 anni, alle ragazze di qualsiasi età,ai superproh players,tutti giocarci e/o interessarsi a farlo, con Zelda decisamente no..........eppure di anni e giochi ne hanno entrambi parecchi sulle spalle.........
Kith
19th November 2007, 23:22
marphil ti sei ownato da solo con questa gigacazzata...
l'accostamento che si fa a Nintendo é MARIO, non Link.
Mario è il dio di nintendo.
Cmq lol al reply di arthu e ai cavalli disabili di Randolk (sto ridendo da mezzora bastardo :sneer: )
BlackCOSO
19th November 2007, 23:24
Cmq lol al reply di arthu e ai cavalli disabili di Randolk (sto ridendo da mezzora bastardo :sneer: )
e il mio tappeto ti piace? :cry:
Marphil
19th November 2007, 23:24
Si a conoscenza ovviamente Mario è strafamoso forse il paragone non era dei + adatti.
Cmq sia il punto è questo, visto il voto che ha ricevuto pensavo Mario avesse qualcosa di diverso rispetto agli altri Mario (inteso come serie principale eh non puttanate varie)
Ma da quello che ho letto alla fine è cmq sempre Mario, cioè non è una critica lo ripeto, ma pensavo dato la mole di votoni che ha preso che avesse qualcosa di rivoluzionario al suo interno.
Ora sta componente rivoluzionaria ancora non ho capito se ci sta o no, quindi alla fine mi sembra che sto gioco è cmq un Mario fighissimo ma senza particolari innovazioni nel gameplay.
Questo è il succo del discorso, meglio lasciar perdere cocacola & simili va.
Kith
19th November 2007, 23:26
vu vu vu mi piaci tu :blush:
boh Marphil io son convinto che la componente rivoluzionaria c'è, altrimenti non avrebbe preso 98%
ps McLove la mia affermazione sulla realtà virtuale non era una puttanata e l'ho pure motivata :kiss:
McLove.
19th November 2007, 23:27
il tuo tappeto e' da Progamer praticamente e' next gen e' un tappeto in realta' virtuale con giroscopio e deve essere favoloso rotolarcisi sopra dopo aver finito un fps che fa venire i brividi dietro la schiena per la profondita' della storia...Black sei troppo avanti non sei next gen sei quantomeno next gen reloaded , yo fratello, yo! :thumbup:
:rotfl:
McLove.
19th November 2007, 23:29
ps McLove la mia affermazione sulla realtà virtuale non era una puttanata e l'ho pure motivata :kiss:
eddai scherSavo :kiss:
Marphil
19th November 2007, 23:30
Tutti sti reply sono intesi nel capire cosa sia.
Io da quello che ho capito sembra un miglioramento generale dei vari aspetti di Mario, ma appunto miglioramenti non cambiamenti radicali
Poi oh, illuminatemi, il gioco lo avete voi non io
Kith
19th November 2007, 23:31
eddai scherSavo :kiss:
si ma le altre cose son vere :rotfl: per quello tenevo a precisare :sneer:
Tutti sti reply sono intesi nel capire cosa sia.
Io da quello che ho capito sembra un miglioramento generale dei vari aspetti di Mario, ma appunto miglioramenti non cambiamenti radicali
Poi oh, illuminatemi, il gioco lo avete voi non io
non ho capito il reply (più che altro perchè quel quote asd) pardon , cmq domani passo a comprare il gioco (se cè) e ti dirò, finora a me del wii han preso solo zelda, mario strikers e wii sports.
Metroid 3 per esempio (ok eresia mo randolk mi incula) non riesco a giocarlo...
BlackCOSO
19th November 2007, 23:36
il tuo tappeto e' da Progamer praticamente e' next gen e' un tappeto in realta' virtuale con giroscopio e deve essere favoloso rotolarcisi sopra dopo aver finito un fps che fa venire i brividi dietro la schiena per la profondita' della storia...Black sei troppo avanti non sei next gen sei quantomeno next gen reloaded , yo fratello, yo! :thumbup:
:rotfl:
:look: , sono ignorante non ho capito.., ma va bene lo stesso :D , ma se puo servire sono piu old-gen , se guardi nella foto ho gia comprato un pad normale per il wii :sneer:
Cmq basta scannarvi dai su...., venerdi provo sto cazzo di Super mario affare e poi dico la mia , sempre tenendo conto che Mario mi sta sulle palle , detto questo , ricordatevi che l'unico vostro profeta sono io , mentre il Dio e Arthu , che marphill non ama la redbull e Mc preferisce il chinotto con il restrogusto , kith mi ama ed e gay , e Wolfo preferisce stare davanti ,a Randolk piace il mio tappeto , e tutto questo messo assieme non centra assolutamente un cazzo con i videogiochi....giocate quello che vi piace e andate a fanculo in pace.
Toc toc , la seduta e chiusa...( sta iniziando a fare effetto la bottiglia di porto :sneer:)
Marphil
19th November 2007, 23:37
Ma apparte te che non ce l'hai, gli altri che ce l'hanno hanno tirato fuori poesia, nirvana, non potete capire cos'è se non lo giocate ecc. ecc. quindi il tutto fa pensare quello che ho scritto prima.
Ovvero che resta un Mario figosissimo ma se uno non ha mai amato in modo spassionato Mario sto gioco non dovrebbe far cambiare idea.
Tutto qui niente di troppo complicato.
Insomma uno come Solfami, me e moltissimi altri non penso che giocando a smg alla fine direbbe "best game evah" ma al massimo può dire "gran cazzo di Mario, fatto benissimo e stop."
Best game evah lo dissi di Zelda OOT quando uscì.
Kith
19th November 2007, 23:40
lecitissimo che possa non piacervi.
ma non potete dire: "è un mario come tutti gli altri".
Ci sarà un motivo (o tanti motivi) per il quale ha preso 98% no?
Non credo che tutti i recensori di internet siano di parte...
Guarda anche su gamerankings, saran mica tutti fanboy nintendo...
ma soprattutto:
http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchnews.asp?newsid=159414
Marphil
19th November 2007, 23:43
No ma il Mario come tutti gli altri non è chiave dispregiativa eh, sicuramente ripeto ci saranno miglioramenti nell'ambito di Mario, ma appunto penso che è + da considerare in ottica di Mario platform appunto
Cioè non riesco a generalizzare un voto così per Mario pensando che sia il best game evah, cosa che invece pensavo per Zelda OOT.
E non penso cambierei idea anche dopo averlo giocato, non ne vedo gli elementi onestamente.
Hador
19th November 2007, 23:47
best game evar quale sarebbe? il tuo discorso vale per tutti i giochi e generi, con la differenza che statisticamente mario, e i platform, coinvolgono un maggior bacino di utenza.
Se anche solo è divertente quanto il 64 è un capolavoro, di sti tempi poi.
Dryden
19th November 2007, 23:49
ma soprattutto:
http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchnews.asp?newsid=159414
Mario è famoso in tutto il mondo per saltare sulle tartarughe, Paris Hilton per saltare sui ca***.
Marphil
19th November 2007, 23:49
doppio.
Marphil
19th November 2007, 23:50
Ma guarda Zelda OOT quando uscì era talmente avanti come gioco, come tecnica, realizzazione, trama ecc. a tutto quello che si era visto fino ad allora, quindi l'unanimità ci stava eccome.
Non mi pare sia lo stesso caso a sto giro.
Randolk
19th November 2007, 23:55
E non penso cambierei idea anche dopo averlo giocato, non ne vedo gli elementi onestamente.
Ecco perchè non fa per te. Perchè sei un aprioristico.
Perchè piuttosto che rischiare di ricrederti ti strapperesti i coglioni colle tenaglie.
Suppa
19th November 2007, 23:56
ma a voi sfugge la cosa piu' importante di tutte...
E dimostrate solo ,scusate se lo dico papale e papale (poi cartellinatemi pure), di non capire un emerito cazzo.
Parlate di mario qui mario la' mario su mario giu'..
E manco avete provato a GIOCARE sto cazzo di fottuto gioco GENIALE (su piu' aspetti) di cui il punto di forza per l'utente MEDIO.. è .. L'ESPERIENZA DI GIOCO IN SE'.
Continuate pure a parlare all'inifinito.. prima o poi capirete che sto cazzo di gioco è proprio un GIOCO e va GIOCATO.. non GUARDATO e nemmeno GUARDATO GIOCARE.
Se almeno voi ci steste solo prendendo per il culo perche' ancora saltelliamo e prendiamo comete..ops stelline.. vi capirei anche..
il problema è spesso e volentieri ci credete in quel che scrivete...
EDIT: ovviamente continuate per nostra gioia e delizia :D :D
Marphil
19th November 2007, 23:57
Thx per il +1 Suppa :sneer:
Hador
20th November 2007, 00:03
Ecco perchè non fa per te. Perchè sei un aprioristico.
Perchè piuttosto che rischiare di ricrederti ti strapperesti i coglioni colle tenaglie.
ah bhe questo vale anche per te, e per me.
sono gli stili che differiscono, quello di marph e axet è "tiro per le lunghe una discussione smussando sempre di più i miei interventi fino a tirar fuori una affermazione completamente irrilevante ma inconfutabile".
Anche a sto giro, è un platform, è della serie di mario, CERTO che riprende le caratteristiche degli altri mario che cazzo di gioco dev'essere? Esce metal gear 4 e rispondo "si vabbè ma è sempre uno stealth game, che palle", che senso ha.
Anche a me "rode" che un gioco come metal gear da molti sia santificato quando per me è una merda di gioco, ma al più è colpa mia che ho dei gusti particolari non di certo del gioco.
Kith
20th November 2007, 00:05
sono gli stili che differiscono, quello di marph e axet è "tiro per le lunghe una discussione smussando sempre di più i miei interventi fino a tirar fuori una affermazione completamente irrilevante ma inconfutabile"..
lol è vero, però solo per protacchia, asdasd
McLove.
20th November 2007, 00:13
Thx per il +1 Suppa :sneer:
bo a me il post di suppa e' sembrato piu' edificante di tanti altri eh
per dirti meglio come la penso
talmente avanti come gioco, come tecnica, realizzazione, trama
questo che indichi e' il companatico ed e' qua che secondo me vaneggiate l'innovazione, la tecnica la realizzazione, la stessa trama sono un quid plus che se ci sono bene ma alla base deve starci un gioco divertente.
io vi leggo idolatrare crysis che lo giocano in 4 che hanno il pc per farlo girare con, uso una frase di sta board, "fotorealismo" eppure sotto non e' altro che il solito fps di merda copiato e ricopiato, come le case di Napoli belle fuori e sgaruppate dietro e dentro.
ti ho letto sbavare per Uncarthed, bello, tecnicamente fantastico, adorabili le ombre delle foglie ma mi spieghi cosa cambia in gameplay al di la delle combo melee da un modestissimo gioco per pc di un anno fa: rogue trooper licenza del famigerato fumetto che oltretutto aveva anche alcune genialate nell utilizzo di Gunner (il suo fucile) come torretta statica?
Bo sara' una differenza generazionale ma io di un gioco con una bella trama (lol sulle trame dei giochi btw) fantastici screensever che sono la stessa merda da anni ed anni, rispetto al piattume degli ultimi 10 anni di giochi qualunque sia la sua piattaforma che cazzo.. un gioco divertente e' il messia, grafica innovazione trama vengono dopo, molto dopo il divertimento che fa provare un gioco. sul gusto del nuovo o meglio l'ossessione del falso nuovo visto che di originalita' ormai da 10 anni a sta parte ce ne e' molto poca, ti rimando al reply di chi per il gusto della novita si netta un orecchio col cottonfioc al posto di farsi una sana e ricca ed Old gen chiavata ehh ma e sempre una cosa che si infila in un buco e poi alla fine esce fuori qualcosa ma almeno e' next gen!!!. :nod:
esempio prendi Tf2 engine datato, gioco vecchio come il cucco e modalita di gioco vecchie come mia nonna, non c'e' nemmeno una storia altro che terroristi e controterroristi, rossi e blu e menarsi.... ma cazzo e' divertente
Marphil
20th November 2007, 00:18
Hai scritto tante cose ma in pratica non hai detto niente.
Non sto facendo CW non so se l'hai capito.
Zelda OOT era allucinante perchè aveva tutti i parametri allucinanti (divertimento,grafica,giocabilità, insomma tutto) molto + avanti di quello che s'era visto fino in quel momento.
Giochi del genere si meritano il bollino super imba, giochi che ti lasciano veramente senza parole e che mettono d'accordo un pò tutti.
Claro?
Axet
20th November 2007, 00:19
Non leggo tutto che so veramente troppe pagine, dico solo che và a gusti.
SMG sarà SICURAMENTE un gioco uberrimo, e qua non ci piove.
Ma io preferirei cmq altre tipologie di giochi, se messo di fronte alla scelta.
Per parlare di due giochi per altre due console usciti di recente, se dovessi scegliere tra mass effect / uncharted oppure SMG, io sceglierei i primi due.
Ciò non toglie che smg sarà sicuramente il non plus ultra dei platform :)
BlackCOSO
20th November 2007, 00:22
Zelda OOT era allucinante perchè aveva tutti i parametri allucinanti (divertimento,grafica,giocabilità, insomma tutto) molto + avanti di quello che s'era visto fino in quel momento.
Giochi del genere si meritano il bollino super imba, giochi che ti lasciano veramente senza parole e che mettono d'accordo un pò tutti.
Claro?
mi sono ripreso un po'..:sneer:
Cmq,a titolo personale o amato Zelda ocarina of time ,....ma sinceramente la cosa allucinante che lo porto' in alto non era ne la giocabilita' ( che cmq e sempre stata ottima in ogni zelda ) , ne la grafica( adesso non mi viene in mente l'anno ecc...ma penso che ci siano stati giochi superiori..ah vero a quel tempo c'era anche il dreamcast..ho detto tutto chiamarla cosole era riduttivo) , il divertiento idem e sempre stata una caratteristica di Zelda , quindi io direi che era " innovativa " se cosi si poteva chiamare l'idea di un mondo reale che comprendeva notte e giorno , utilizzabile in alcuni casi a piacimento , della crescita del personaggio anche a livello fisico man mano che si procedeva nel gioco ,unito al mondo enorme e " interattivo " che andava per i cazzi suoi
imho
Randolk
20th November 2007, 00:24
sono gli stili che differiscono, quello di marph e axet è "tiro per le lunghe una discussione smussando sempre di più i miei interventi fino a tirar fuori una affermazione completamente irrilevante ma inconfutabile".
Anche a sto giro, è un platform, è della serie di mario, CERTO che riprende le caratteristiche degli altri mario che cazzo di gioco dev'essere? Esce metal gear 4 e rispondo "si vabbè ma è sempre uno stealth game, che palle", che senso ha.
Anche a me "rode" che un gioco come metal gear da molti sia santificato quando per me è una merda di gioco, ma al più è colpa mia che ho dei gusti particolari non di certo del gioco.
Si vabbè, ma parliamo di videogiochi cristodidio. Non è politica, non è calcio, non sono ideali (forse per qualcuno sì), non vado di certo a dire a qualcuno che ha una passione secolare per la pesca "Hey coglione, lo sai che stai uccidendo degli esseri viventi per cibartene?"
Un conto è avere gli elementi per poter giudicare, se Axet mi tira in lungo una discussione su chi abbia il centrocampo più forte al mondo ci può stare, è cartavetrata sui coglioni ma lì ce la si gioca tra passione, dialettica e conoscenza dell'argomento. Qui ce ne stanno due che, sulla base di tutto tranne che dell'aver GIOCATO (enfasi su GIOCATO) il gioco in questione insistono su sto gusto personale. Ripeto, per me la scusa de gustibus bla è la scappatoia di chi blatera senza elementi.
Ma ci sta eh, lo sapevo che sto gioco avrebbe fatto rosicare non poco. Solo non credevo così tanto, ci sono certe board che giocano a torello cogli sfigati sonari di turno :sneer:
McLove.
20th November 2007, 00:25
Claro?
no non e' claro per niente perche parti dal fatto che un platform di mario non e' innovativo perche e' un platform e che cazzo di gioco dovevano fare con mario? "Mario si incula Luigi" e facevano un avventura grafica omosex per essere innovativo? e per sfruttare il wii remote e nucCoso ti vibrava dopo essertelo messo dietro cosi era realta' virtuale?
invece l'altro platform che citi salcazzo e belzebu , non ricordo il nome (ricordo solo il nome doppio sorry) e' imba perche e' innovativo? perche con un arma citando a memoria proton trasformi i mostri in "amabili pinguini"?
ma dai riprendetevi
delle tante cose che ho scritto pero' non rispondi a nulla eppure ci sono le argomentazioni in cui indico cosa per te e' imba.
si stai facendo cw oltretutto, mi gioco un coglione che se il nuovo mario fosse uscito per ps3 (cosa impossibile) ma un gioco identico con un personaggio prinicpare diverso saresti con proton a scrivere KA KA KA gioco del millennio etc.
non ti ho mai visto oggettivo nei reply per console non capisco perche dovresti divenirlo proprio ora oltretutto su un titolo che ammazzera' ancora di piu la Cw.
Marphil
20th November 2007, 00:35
no non e' claro per niente perche parti dal fatto che un platform di mario non e' innovativo perche e' un platform e che cazzo di gioco dovevano fare con mario? Mario si incula luigi e facevano un avventura grafica omosex per essere innovativo? e per sfruttare il wii remote ti vibrava dopo essertelo messo la cosi era realta' virtuale?
invece l'altro platform che citi salcazzo e belzebu , non ricordo il nome (ricordo solo il nome doppio) e' imba perche e' innovativo? perche con un arma citando a memoria proton trasformi i mostri in "amabili pinguini"?
ma dai riprendetevi
delle tante cose che ho scritto pero' non rispondi a nulla eppure ci sono le argomentazioni in cui indico cosa per te e' imba.
si stai facendo cw oltretutto mi gioco un coglione che se mario fosse uscito per ps3 (cosa impossibile) saresti con proton a scrivere KA KA KA gioco del millennio etc.
non ti ho mai visto oggettivo nei reply per console non capisco perche dovresti divenirlo proprio ora oltretutto su un titolo che ammazzera ancora di piu la Cw.
La saga delle stronzate AoE insomma.
Il coglione lo perderesti mi spiace per te, non mi pare che da nessuna parte ho innalzato Uncharted a capolavoro supremo e neanche R&C.
Cioè sto esaltando da pagine a questa parte un gioco Nintendo (Zelda OOT ma l'ha mai giocato? se non l'hai mai giocato evita proprio di continuare a replicare perchè non sai di costa stai parlando) e tu mi tiri fuori cw e giochi ps3 che non c'entrano assolutamente nulla con il discorso.
Ho fatto semplicemente una domanda se Mario avesse qualcosa di rivoluzionario da innalzarlo a best game evah, non ce l'ha sto qualcosa, e non ho mai detto che ce lo debba avere (ce l'aveva invece zelda oot) quindi innalzarlo a best game evah mi sembra molto da fanboi.
Mo lo hai capito? vuoi un disegnino?
Tu parti prevenuto con me perchè pensi sia un fanboi Sony come Axet, bella per te che ti devo dire, ma non mettermi in bocca parole che non ho mai detto
EDIT: e sono talmente fanboy Sony che penso che il gioco migliore sulle console next gen fino a Giugno almeno (e cmq si vedrà) ce l'ha l'X360
Milker
20th November 2007, 00:41
Non ho letto tutto il thread per mancanza di tempo
Chi mi conosce bene e sa che consoles ho in casa, può darmi atto di essere sempre molto imparziale nel giudicare i vari titoli
Ho giocato ieri sera e stasera per un paio d'ore...praticamente è il miglior platform nella storia del mondo ludico altri aggettivi sarebbero solo di contorno.
Gameplay fuori dalla norma,probabilmente prima hanno programmato il gioco e poi hanno pensato di costruirci attorno il Wii.
Per chi non ha mai amato Mario&co un gioco da evitare come la peste bubbonica o da provare solo per poter dire un giorno: "Io c'ero"
Per tutti gli altri sono i soldi spesi meglio per un giochillo in questi ultimi 3-4 anni (Orange Box a parte).
McLove.
20th November 2007, 00:41
La saga delle stronzate AoE insomma.
Il coglione lo perderesti mi spiace per te, non mi pare che da nessuna parte ho innalzato Uncharted a capolavoro supremo e neanche R&C.
Cioè sto esaltando da pagine a questa parte un gioco Nintendo (Zelda OOT ma l'ha mai giocato? se non l'hai mai giocato evita proprio di continuare a replicare perchè non sai di costa stai parlando) e tu mi tiri fuori cw e giochi ps3 che non c'entrano assolutamente nulla con il discorso.
Ho fatto semplicemente una domanda se Mario avesse qualcosa di rivoluzionario da innalzarlo a best game evah, non ce l'ha sto qualcosa, e non ho mai detto che ce lo debba avere (ce l'aveva invece zelda oot) quindi innalzarlo a best game evah mi sembra molto da fanboi.
Mo lo hai capito? vuoi un disegnino?
Tu parti prevenuto con me perchè pensi sia un fanboi Sony come Axet, bella per te che ti devo dire, ma non mettermi in bocca parole che non ho mai detto
umh interessante ora siamo arrivati al punto che affermi che quello che dico sono stronzate, ti stai innervosendo? :)
io leggo quanto la gente scrive non parto prevenuto, e' prevenuto prendere un ottimo gioco, che sia best game evah importa una minchia so che per VOi e' importante che seguite, lo ripeto i voti delle riviste dei giochi come se fossero titoli in borsa, e dire "be non e' il best game ever" "non porta niente di nuovo" "non ha tecnica trama salcazzo" a mo della volpe e l'uva..
e non te lo sto dicendo soltanto io eh
ti metto parole in bocca? e non era tua madre che e' entrata in camera tua a chiederti se sparavano sul serio per indicare la Pwerness del comparto audio di Uncharted o ho le visioni da forum? :point:
:wave:
Marphil
20th November 2007, 00:45
umh interessante ora siamo arrivati al punto che affermi che quello che dico sono stronzate, ti stai innervosendo? :)
io leggo quanto la gente scrive non parto prevenuto, e prevenuto prendere un ottimo gioco, che sia best game evah importa una minchia so che per VOi e' importante che seguite, lo ripeto i voti delle riviste dei giochi come se fossero titoli in borsa, e dire "be non e' il best game ever" "non porta niente di nuovo" "non ha tecnica trama salcazzo" a mo della volpe e l'uva..
E allora per quale motivo continui a quotarmi? Tutta la discussione e i miei reply sono incentrati su questo punto, se a te non interessa tale punto di cosa vuoi parlare con me?
ti metto parole in bocca? e non era tua madre che e' entrata in camera tua a chiederti se sparavano sul serio per indicare la Pwerness del comparto audio di Uncharted o ho le visioni da forum? :point:
:wave:
Ma sei stupido o cosa?
Cosa c'entra questo con il fatto che Uncharted debba essere un capolavoro?
Ha si un comparto audio da paura? Quindi? Questo ne fa in automatico un capolavoro? Ho mai detto questo?
Ripeto, tu plasmi il discorso degli altri adattandolo ad idee (sbagliate) radicate nel tuo cervello.
McLove.
20th November 2007, 00:49
E allora per quale motivo continui a quotarmi? Tutta la discussione e i miei reply sono incentrati su questo punto, se a te non interessa tale punto di cosa vuoi parlare con me?
Ma sei stupido o cosa?
Cosa c'entra questo con il fatto che Uncharted debba essere un capolavoro?
Ha si un comparto audio da paura? Quindi? Questo ne fa in automatico un capolavoro? Ho mai detto questo?
Ripeto, tu plasmi il discorso degli altri adattandolo ad idee (sbagliate) radicate nel tuo cervello.
cosa non ti e' chiaro che quel punto e' una cazzata alluncinante?
cmq
umh "dal fatto che dico stronzate" ora sono diventato "stupido".
ok ti sei innervosito, pero se in qualche altro post, non ora perche non mi va risponderti a tono, poi ti offendo ricordati di quando mi hai dato dello stupido prima di reportarmi, ora calmati pensa a Solid Snake e va a fare na nanna, ciccio di mamma
http://foolstown.com/sm/ma.gif
Hador
20th November 2007, 00:49
no marph sei tu che non si capisce dove cazzo voglia andare a parare.
Per te OOT si meritava titolo di best game evar e SMG no (non ci hai giocato poi...), non ti sta dando ragione nessuno non perchè non abbiamo capito ma perchè la pensi così solo tu. Son gusti, l'unica è non tirar fuori la stronzata delle novità che proprio non si può sentire, dove la metà dei titoli sono sequel remake e compagnia bella :nod:
Randolk
20th November 2007, 00:51
Ho fatto semplicemente una domanda se Mario avesse qualcosa di rivoluzionario da innalzarlo a best game evah, non ce l'ha sto qualcosa
E' qui che sbagli, e di grosso.
Non è che si possa descrivere a parole cosa ha di innovativo, non ha soltanto una cosa innovativa, ne ha molteplici. Potrei dirti la gestione della gravità toh, o i controlli spettacolari e *DIVERSI* a seconda del pianeta dove sei, o che per ogni boss c'è un modo specifico per farlo non solo mai uguale al precedente ma che addirittura cambia il modo di controllare Mario, o che mischia elementi 2d e 3d colla massima naturalezza, o che si auto-equilibra il livello di difficoltà a seconda se vuoi scoprire tutto o meno. Ma detto così non rende un cazzo, rende solo a chi piace leggere una montagna di cagate invece che provare con mano.
Marphil
20th November 2007, 00:54
umh "dal fatto che dico stronzate" ora sono diventato "stupido".
ok ti sei innervosito, pero se in qualche altro post, non ora perche non mi va risponderti a tono, poi ti offendo ricordati di quando mi hai dato dello stupido prima di reportarmi, ora calmati pensa a Solid Snake e va a fare na nanna, ciccio di mamma
http://foolstown.com/sm/ma.gif
Innervosito io?
Sono stupito + che altro del fatto che tu mi stia dicendo cose che non ho mai detto (e ti sfido a trovarle) e che tu voglia parlare con me di qualcosa di cui io nn sto assolutamente parlando
@Hador: se te non mi vuoi dare ragione è perchè pensi che una frase del genere sia cmq priva di significato, ok, ci può stare benissima come cosa ma per me finisce lì eh, era solo una risposta del fatto che i fanboi Nintendo lo innalzano a best game evah quando la cosa mi sembra esagerata. Stop fine, spiegaglielo anche te a McLove va
Marphil
20th November 2007, 00:57
E' qui che sbagli, e di grosso.
Non è che si possa descrivere a parole cosa ha di innovativo, non ha soltanto una cosa innovativa, ne ha molteplici. Potrei dirti la gestione della gravità toh, o i controlli spettacolari e *DIVERSI* a seconda del pianeta dove sei, o che per ogni boss c'è un modo specifico per farlo non solo mai uguale al precedente ma che addirittura cambia il modo di controllare Mario, o che mischia elementi 2d e 3d colla massima naturalezza, o che si auto-equilibra il livello di difficoltà a seconda se vuoi scoprire tutto o meno. Ma detto così non rende un cazzo, rende solo a chi piace leggere una montagna di cagate invece che provare con mano.
Ma già questa potrebbe essere una risposta valida, che bello sono quasi commosso che in non so quante pagine qualcuno mi abbia dato uno straccio di risposta.
Mo non so se questo giustifica a tirar fuori certe sbandierate al vento, però è già un qualcosa.
Ci voleva tanto?
Randolk
20th November 2007, 00:57
era solo una risposta del fatto che i fanboi Nintendo lo innalzano a best game evah quando la cosa mi sembra esagerata
Eh no amigo. Non sono i Nintendo fanboi ad innalzarlo a best game evah, sono i numeri. Numeri che sono la media di più di TRENTA recensioni, numeri che sono il gradimento degli utenti del globo terracqueo. Hai rotto tanto il cazzo colle medie di metacritic e improvvisamente tutte le riviste di settore son diventate fanboiare Nintendo?
Smettila, fai il favore.
Marphil
20th November 2007, 01:02
Eh no amigo. Non sono i Nintendo fanboi ad innalzarlo a best game evah, sono i numeri. Numeri che sono la media di più di TRENTA recensioni, numeri che sono il gradimento degli utenti del globo terracqueo. Hai rotto tanto il cazzo colle medie di metacritic e improvvisamente tutte le riviste di settore son diventate fanboiare Nintendo?
Smettila, fai il favore.
Si ma ste rece si baseranno pure su qualcosa no?
Volevo appunto sapere cos'era sto qualcosa di speciale che aveva tanto da fargli prendere sti votoni e se sto qualcosa era così straordinario e new.
L'avete presa come attacco personale, tranquilli, Mario non ve lo tocco +, dormite pure tranquilli.
Kith
20th November 2007, 01:03
Boh marph secondo mè hai detto delle cose sacrosante (ovvero che è tuo diritto che mario non ti piaccia e ti piaccia invece zelda), però il fatto è che gamerankgins non sono i fanboy...
Marphil
20th November 2007, 01:05
Boh marph secondo mè hai detto delle cose sacrosante (ovvero che è tuo diritto che mario non ti piaccia e ti piaccia invece zelda), però il fatto è che gamerankgins non sono i fanboy...
Si per carità e infatti credo abbiano valutato il gioco nel suo genere.
O qualcuno si è lasciato andare con frasi "best game evah?"
Poi almeno voi oh avete capito di cosa stavo parlando e soprattutto di cosa si stava parlando, non avete fatto tipo McLove che parlava di tutt'altro mettendomi cose in bocca mai dette e mai scritte per poi abbandonare la discussione visto che era palese il suo vaneggiamento.
Randolk
20th November 2007, 01:12
Si per carità e infatti credo abbiano valutato il gioco nel suo genere.
O qualcuno si è lasciato andare con frasi "best game evah?"
Ma prendi per il culo o cosa?
On 11/12 the Wii received a new game from Nintendo titled Super Mario Galaxy. Since then 36 sites and magazines have reviewed it including Deeko, gamesTM, GamePro and 1UP. Together their reviews have resulted in an average ratio of 97.7%. That ratio has resulted in this title becoming the 1st best game of all time and the 1st best game on the Wii.
http://www.gamerankings.com/itemrankings/simpleratings.asp
Non è il gioco nel suo genere, è la media *matematica* di TUTTE le recensioni dalla notte dei tempi (beh non dalla notte dei tempi, diciamo dal N64). Scendi dallo specchio che si rovinano le unghie, duole ammetterlo ma è proprio il best game evah (anche se il NES resta il NES :nod: )
McLove.
20th November 2007, 01:13
doppio
Marphil
20th November 2007, 01:15
Ma prendi per il culo o cosa?
On 11/12 the Wii received a new game from Nintendo titled Super Mario Galaxy. Since then 36 sites and magazines have reviewed it including Deeko, gamesTM, GamePro and 1UP. Together their reviews have resulted in an average ratio of 97.7%. That ratio has resulted in this title becoming the 1st best game of all time and the 1st best game on the Wii.
http://www.gamerankings.com/itemrankings/simpleratings.asp
Non è il gioco nel suo genere, è la media *matematica* di TUTTE le recensioni dalla notte dei tempi (beh non dalla notte dei tempi, diciamo dal N64). Scendi dallo specchio che si rovinano le unghie, duole ammetterlo ma è proprio il best game evah (anche se il NES resta il NES :nod: )
Si ma che cazzo c'entra, voglio dire i recensori avranno valutato Mario nel suo genere e nel suo genere rasenta la perfezione e si è beccato il votone.
Poi ovvio che essendo cmq un voto della madonna sta sopra a tutto, in una media con altre rece.
Ovvio che matematicamente è il best game evah, sono numeri me sembra palese.
McLove.
20th November 2007, 01:15
non avete fatto tipo McLove che parlava di tutt'altro mettendomi cose in bocca mai dette e mai scritte per poi abbandonare la discussione visto che era palese il suo vaneggiamento.
Ciccio bello, mo smetti di citare McLove o McLove si incazza dopo che si e' subito un "scrivi stronzate" ed uno "stupido" inizio ad offenderti a modo mio che sta volta entra tua madre altro che per chiedere se sparano sul serio ma per sapere che entita sovrannaturale ti ha posseduto.
cosa non ti e' chiaro che di argomentazioni ne ho fatte tante a cui hai risposto parzialmente o del tutto evitate perche non sapevi cosa dire
Cosa non ti e' chiaro che sui gusti sono stato il primo ad indicare che ognuno ha i suoi ma tu non stavi parlando di gusti hai sempre parlato che sto gioco non aveva nulla di che per essere il best game evah, frase oltretutto tirata fuori da te, o ci siamo sognati tutti la nessuna innovazione nessuna tecnica nessuna novita etc etc?
ciccio bello ma ti scorreggia la testa stasera o hai solo sonno?
abbandonare cosa? devo risponderti a tono dopo lo stupido ed offenderti? no godo di piu a trattarti per quello che sei.. un bambino
Marphil
20th November 2007, 01:18
cosa non ti e' chiaro che di argomentazioni ne ho fatte tante a cui hai risposto parzialmente o del tutto evitate perche non sapevi cosa dire
Cosa non ti e' chiaro che sui gusti sono stato il primo ad indicare che ognuno ha i suoi, ma tu non stavi parlando di gusti hai sempre parlato che sto gioco non aveva nulla di che per essere il best game evah, frase oltretutto tirata fuori da te.
ciccio bello ma ti scorreggia la testa stasera o hai solo sonno?
Quello che si sta innervosendo mi pare non sia io qui eh :kiss:
La mia risposta cmq l'ho avuta da Randolk ed era tutto quello che volevo sapere, tu hai iniziato a sparare comparazione con titoli PS3 mettendomi in bocca cosa mai dette, quindi se questo non è vaneggiare non so come chiamarlo.
La prossima volta se vuoi quotarmi, cerca di non uscirtene con altre 2000 cose che non c'entrano nulla, rispondi diretto o se vuoi parlare di qualcos'altro non chain quotarmi.
Poi se pensi che non sono alla tua altezza di parlare con te per me non ci sono problemi, anche io non ho assolutamente voglia di perdere tempo con chi fantastica.
McLove.
20th November 2007, 01:21
Quello che si sta innervosendo mi pare non sia io qui eh :kiss:
La mia risposta cmq l'ho avuta da Randolk ed era tutto quello che volevo sapere, tu hai iniziato a sparare comparazione con titoli PS3 mettendomi in bocca cosa mai dette, quindi se questo non è vaneggiare non so come chiamarlo.
gnegnegne
no sono sereno ma i successivi post che hai fatto hai continuato a citarmi... cosa e' ti mancavo ti sei già innamorato? be a me le donne che me la danno facile non piacciono voglio un po di sfida
;)
letto l'edit: qua chi sta fantasticando che dice una cosa ritratta poi cambia argomento e poi ritratta sei tu eh ora sei tornato a parlare di gusti e fai la povera verginella stuprata che parlavi di GustiHH sei stato 3 pagine a blaterare l'assenza di pregi ed ora ritorni sui gusti ed il cattivone McLove che ti vieta di avere gusti, no io ti vieto di essere incoerente in quello che affermi e' diverso e quanto sei stato incoerente l'hanno letto (e detto) un po tutti.
neanche io ho tempo da perdere con chi non dimostra un briciolo di corenza in quello che lui per primo pensa.