View Full Version : [PS3] Uncharted - Drake's Fortune
Marphil
15th December 2007, 13:56
ma che cazzata da fanboy è questa? da quando si paragonano le vendite con il numero di consolle presenti? lol
Comunque sia metroid prime 3 (a me non piace) è un classico nintendo, come zelda e i vari mario, inoltre in europa è uscito 1 mese fa...
Beh potrebbe essere cmq un buon dato per sapere quante persone che posseggono la PS3 (o in generale qualsiasi altra console e qualsiasi altro titolo) si sono realmente cagate questo gioco in percentuale, non è male come statistica in senso generale.
Axet
15th December 2007, 13:57
mario kart per wii :/ e cmq ne han gia sfornate (zelda, metroid, mario galaxy), ora si attendono le ka ps3
Si, appunto, son già uscite e all'orizzonte non c'è niente.
Idem per 360, mentre il grosso per PS3 sta arrivando ^^
Il mio discorso era rivolto all'affermazione di dangaio che diceva che alcune KA sono già uscite e altre stanno arrivando, quando invece purtroppo non è vero, cioè non stà arrivando un po' nulla :)
Hasley
15th December 2007, 13:58
ma che cazzata da fanboy è questa? da quando si paragonano le vendite con il numero di consolle presenti? lol
se ha venduto di piu ha venduto di più e basta...
e poi 1milione di pezzi su 12 milioni di wii non è poco, contando che in Eu è uscito 1 mese fa
Da fanboy?
Se serve per farti contento, hai ragione, Metroid ha trainato le vendite del Wii.
Kith
15th December 2007, 13:59
può essere un buon dato per definire KA un applicazione su una certa consolle ok.
Però bisogna tener conto anche di fattori come il numero di giochi totali presenti.
fatto sta che 1 milione di copie non è affatto poco.
Da fanboy?
Se serve per farti contento, hai ragione, Metroid ha trainato le vendite del Wii.
puoi scommetterci che ha trainato le vendite, metroid è un "brand" tanto quanto link e mario.
Dal snes c'era metroid, mica è un invenzione di ieri.
Kith
15th December 2007, 14:00
Il mio discorso era rivolto all'affermazione di dangaio che diceva che alcune KA sono già uscite e altre stanno arrivando, quando invece purtroppo non è vero, cioè non stà arrivando un po' nulla :)
ma leggi o fai finta? Mario Kart di sicuro è K.app nintendo, almeno 1 c'è :D != niente.
Axet
15th December 2007, 14:02
può essere un buon dato per definire KA un applicazione su una certa consolle ok.
Però bisogna tener conto anche di fattori come il numero di giochi totali presenti.
fatto sta che 1 milione di copie non è affatto poco.
Tener conto del numero di giochi totali presenti? E' insensato, altrimenti come ha fatto GT a vendere decine di milioni di copie su ps2 con tutti i capolavori che c'erano sulla console sony di passata generazione?
Kith
15th December 2007, 14:05
non glissare, il discorso era un'altro.
le Ka per Wii ci sono e ancora ne devono arrivare, quello che hai detto te è errato :D
Axet
15th December 2007, 14:07
Mario Kart KA :nod: ^ N
Mario Kart è una KA su console handheld, non su console fisse. Guardati i dati di vendita di MK su n64 e GC e guardati anche la votazione media :)
Kith
15th December 2007, 14:15
Se per ka intendi un gioco che invoglia ad acquistare una consolle, Mario Kart è KA per WII. 100% sure
Marphil
15th December 2007, 14:16
Ma mo che c'entra Mario Kart e soci sul topic di Uncharted? :gha:
Kith
15th December 2007, 14:17
chiediglielo ad axet che dice che il wii non ha Ka in arrivo :sneer:
Axet
15th December 2007, 14:28
Cmq uncharted ho letto in giro che ha piazzato 300k copie worldwide, in 2 settimane non è poco (nè tanto, ndr).
Ho cercato anche i dati di vendita di MK su n'altro sito (il primo che ho trovato era fuffa mi sa :sneer:) e risulta che abbia venduto bene anche su console fisse.
Però uno che si copra il wii per giocare a mario kart me lo voglio proprio vedere :sneer:
dangaio
15th December 2007, 14:45
Finchè il gioco non è fuori e non si hanno i dati di vendita in mano è impossibile dire questa è o non è una KA per questa console.
Mario Kart , Smash Browl, Star Wars, sono già 3 titoli che hanno ottime potenzialità di diventare KA per il Wii, e molto probabilmente lo saranno, ma finchè non verranno buttati fuori sul mercato, nessuno può dirti che questi titoli sono KA al 100% (qui entriamo nell'ambito dei gusti personali e del fanboyismo).
Le KA si scoprono tali sempre dopo che hanno invaso il mercato.
Titoli come WiiCheers (simulatore di cheerleaders che usa 2 wiimote in contemporanea) può sembrare al primo impatto una cazzata assurda, ma dopo averci fatto una partita si rimane intrappolati nel divertimento che riesce a generare.
Se questo gioco viene lanciato e gestito bene in jap e usa, fa strage tra il pubblico femminile, ed ecco sfornata dal nulla una KA che nessuno si aspettava :)
Dryden
15th December 2007, 14:46
Cmq uncharted ho letto in giro che ha piazzato 300k copie worldwide, in 2 settimane non è poco (nè tanto, ndr).
Ho cercato anche i dati di vendita di MK su n'altro sito (il primo che ho trovato era fuffa mi sa :sneer:) e risulta che abbia venduto bene anche su console fisse.
Però uno che si copra il wii per giocare a mario kart me lo voglio proprio vedere :sneer:
Beh il N64 in troppi se lo comprarono solo per Mario Kart, anche solo in 2 ricordo che era priceless, poi son usciti gli emuli sulle altre console, più o meno validi.
Axet
15th December 2007, 14:48
Sarà che MK proprio mi fa merda, non riesco a comprendere come si possa comprare una console solo per giocarci :nod:
Kith
15th December 2007, 15:30
mario kart è il gioco di "macchine" più figo in multi :D
un po come lo era biker mice per snes :sneer:
Va$h
15th December 2007, 15:33
Tornando sul gioco, finito a livello difficile in poco + di 10 ore, voto finale imho allineato con la media metacritic: 8.9.
In sintesi:
Vantaggi
+Ottima grafica
+GamePlay divertente
+Audio ottimo
Svantaggi
-La storia non dura moltissimo
-Non è un titolo molto carismatico
... 8.9?... Ad un gioco solo per grafica, audio(cosa vuol dire?) e gameplay?...
No comment.
Marphil
15th December 2007, 15:43
... 8.9?... Ad un gioco solo per grafica, audio(cosa vuol dire?) e gameplay?...
No comment.
Avevo già fatto un' analisi + approfondita in un reply precedente, qui ho voluto solo sintentizzare vantaggi e svantaggi e dare una mia votazione complessiva rispetto al genere ovviamente (arcade adventure) e 8.9 per quanto mi riguarda è il voto che merita questo gioco per quanto offre.
Mo vuoi che per giustificare un voto che voglio dare ti faccio l'analisi di 3 pagine su ogni singolo dettaglio del gioco?
Accendetelo il cervello prima di replicare magari.
edothebest
15th December 2007, 15:49
Comunque per la ps3 aspetto ancora annunci di KA come Alan Wake, Lost Odissey e Halo wars :thumbup:
Per la storia di Uncharted, è inutile hasley che inventi statistiche assurde, ha venduto poco, punto, lo può leggere chiunque, questo non toglie che sia un gioco mediocre, ma perfavore non bestemmiate su mario kart :thumbup:
Marphil
15th December 2007, 15:52
questo non toglie che sia un gioco mediocre
Mediocre per te, fanboy x360, che non ci hai mai giocato e giudichi dai VIDEO visti.
Precisiamole le cose va.
edothebest
15th December 2007, 16:13
Mediocre per te, fanboy x360, che non ci hai mai giocato e giudichi dai VIDEO visti.
Precisiamole le cose va.
Ho giocato la demo e non mi pare un capolavoro, what's up? :thumbup:
Va$h
15th December 2007, 16:16
Avevo già fatto un' analisi + approfondita in un reply precedente, qui ho voluto solo sintentizzare vantaggi e svantaggi e dare una mia votazione complessiva rispetto al genere ovviamente (arcade adventure) e 8.9 per quanto mi riguarda è il voto che merita questo gioco per quanto offre.
Mo vuoi che per giustificare un voto che voglio dare ti faccio l'analisi di 3 pagine su ogni singolo dettaglio del gioco?
Accendetelo il cervello prima di replicare magari.
Avrò letto 5/6 pagine, mi sarò perso il tuo reply.
Ma sinceramente sticazzi, dare 8.9 a un gioco del genere soltanto per la grafica non ha senso. Cioè 10ore a max difficoltà(credo e spero) è semplicemente senza senso. Cristo manco fosse un nuovo tipo di gioco, no è soltanto un cazzo di Tomb Raider con grafica sbura e qualche tocco di gameplay migliorato... Comunque ora cerco il tuo reply.
Marphil
15th December 2007, 16:16
Ho giocato la demo e non mi pare un capolavoro, what's up? :thumbup:
Hai un strana scala di valori se passi da mediocre a capolavoro onestamente.
Poi vabbè calcolando come testi le demo (lol) dei giochi PS3 (vedi GT5) è tutto abbastanza chiaro cmq.
edothebest
15th December 2007, 16:20
Hai un strana scala di valori se passi da mediocre a capolavoro onestamente.
Poi vabbè calcolando come testi le demo (lol) dei giochi PS3 (vedi GT5) è tutto abbastanza chiaro cmq.
lol cosa? non posso giudicare un gioco dalla demo? tu compri i giochi a caso? marphil se sei qui a scrivere tanto per scaldare la tastiera lascia stare dai :rotfl::rotfl:
Marphil
15th December 2007, 16:22
Avrò letto 5/6 pagine, mi sarò perso il tuo reply.
Ma sinceramente sticazzi, dare 8.9 a un gioco del genere soltanto per la grafica non ha senso. Cioè 10ore a max difficoltà(credo e spero) è semplicemente senza senso. Cristo manco fosse un nuovo tipo di gioco, no è soltanto un cazzo di Tomb Raider con grafica sbura e qualche tocco di gameplay migliorato... Comunque ora cerco il tuo reply.
Ma infatti non l'ho dato mica solo per la grafica, è un gioco cmq fatto molto bene, tecnicamente ottimo con un gameplay misto di vari generi (combattimenti alla gears, fasi platform ed enigmi alla tomb raider, + fasi di veicoli), la storia è carina anche se non è sicuramente da premio oscar e l'audio è ottimo, le musiche sono fatte molto bene e accompagnano benissimo l'azione e le fasi di gioco.
La longevità non è elevata e l'ho pure detto, ma alla fine tutte le valutazioni le faccio nell'ambito del genere, ovvero degli arcade adventure, che non spiccano di certo per longevità assurda, non paragono il gameplay con quello di Cod4 o la longevità con quella di Mass Effect tanto per essere chiari, visto che avrebbe poco senso.
Se per me uno Zelda (che poi è un action RPG + che che arcade adventure però ci può stare) è un gioco da 10 e un God of War 2 è un gioco da 9.7/9.8 questo lo è da 8.9.
Forse ora è + chiaro.
Marphil
15th December 2007, 16:25
lol cosa? non posso giudicare un gioco dalla demo? tu compri i giochi a caso? marphil se sei qui a scrivere tanto per scaldare la tastiera lascia stare dai :rotfl::rotfl:
Si ma precisa appunto che hai giocato solo la demo, non so come la pensi te, ma una demo per quanto mi riguarda da indizi sul gioco finale mica E' il gioco finale, quindi giocare una demo da solo impressioni + che altro.
Che poi sono sicuro che non l'avrai manco giocata tutta e in caso giocata con estrema superficialità condizionata dal tuo fanboysmo pro X360, e che tanto pure il gioco finale ti avrebbe fatto cagare a priori visto che manca di quello "stile" che caratterizza tutti i famosissimi arcade adventure su X360 (Conan? ndr :rotfl: )
edothebest
15th December 2007, 16:37
Si ma precisa appunto che hai giocato solo la demo, non so come la pensi te, ma una demo per quanto mi riguarda da indizi sul gioco finale mica E' il gioco finale, quindi giocare una demo da solo impressioni + che altro.
Che poi sono sicuro che non l'avrai manco giocata tutta e in caso giocata con estrema superficialità condizionata dal tuo fanboysmo pro X360, e che tanto pure il gioco finale ti avrebbe fatto cagare a priori visto che manca di quello "stile" che caratterizza tutti i famosissimi arcade adventure su X360 (Conan? ndr :rotfl: )
Oddio conan :afraid::afraid::afraid::afraid:
Cosa ne sai come l'ho provata? Io non ho un cugino che mi presta le console purtroppo, quindi l'ho provata 10 minuti, il tempo che avevo. Bel giochillo, stop, al livello di che ne so, heavenly sword ecco, nulla di più, chiaro che ha venduto nella norma, di certo non bisognava aspettarsi un MGS .
Marphil
15th December 2007, 16:41
Non è al livello di HS, è decisamente superiore e alla fine sta cosa si può riscontrare nel livello medio di votazioni che ha preso rispetto ad HS se non ti vuoi fidare di me.
Poi qui nessuno si aspettava un MGS, anzi, è stata pure una piacevole sorpresa visto che bene o male era abbastanza sconosciuto come titolo.
Esco.
Kith
15th December 2007, 16:42
marph il cugino che presta la consolle è una scusa per non dire che hai comprato l'xbox360 dai :sneer: non devi vergognarti eh asdasd
Marphil
15th December 2007, 17:34
marph il cugino che presta la consolle è una scusa per non dire che hai comprato l'xbox360 dai :sneer: non devi vergognarti eh asdasd
Ne aveva 2 perchè una l'ha mandata in assistenza e visto che gli rodeva il culo aspettare ha dato indietro il GC e tutto l'ambaradam che aveva e se n'è presa un'altra ad un centinaio di € :nod:
Visto che poi gli è tornata quella dell'assistenza ne aveva 2 di cui 1 ad ammuffire (o in sostituzione nei caso dei led rossi :sneer: ) e ma la so ciapata io :nod:
Che poi l'ho sempre apprezzata come console (tranne il lato affidabilità ma vabbè :D ) se me gira gliela compro e gg :nod:
Axet
15th December 2007, 20:02
Comunque per la ps3 aspetto ancora annunci di KA come Alan Wake, Lost Odissey e Halo wars :thumbup:
Già citato lost odyssey, ritenta che sarai più fortunato.
Alan wake? Tu sai che quel gioco è una KA? Zero brand, zero informazioni.. no ma è un gioco per la quale la gente correrà a prendersi una 360 :sneer:
Halo Wars? E' un RTS.. genere famoso per essere best seller su console :rain:
Che a livello di giochi di prossima uscita ps3 sia un paio di spanne avanti a tutti è tanto palese quanto ovvio. Del resto le altre due console hanno già lanciato i loro "cavalli di battaglia", per ps3 questo momento deve ancora arrivare :)
Per la storia di Uncharted, è inutile hasley che inventi statistiche assurde, ha venduto poco, punto, lo può leggere chiunque, questo non toglie che sia un gioco mediocre, ma perfavore non bestemmiate su mario kart :thumbup:
Si mediocre :rotfl: :rotfl:
Cmq lo sai quanto ha venduto bioshock? Stando a wikipedia, 1.5mln di copie tra versioni x360 e versioni PC. Ha venduto meno di resistance. Quindi bioshock è un gioco di merda? :sneer:
Ma poi dire che un gioco ha venduto poco dopo 2 settimane che è in giro mi fa abbastanza lollare :rotfl:
9-3v4iM-9
15th December 2007, 20:11
Cmq lo sai quanto ha venduto bioshock? Stando a wikipedia, 1.5mln di copie tra versioni x360 e versioni PC. Ha venduto meno di resistance. Quindi bioshock è un gioco di merda? :sneer:
per la ps3 numero di copie vendute = numero di persone che l'hanno giocato, per pc xbox e wii no, non dimentichiamolo.
Axet
15th December 2007, 20:16
per la ps3 numero di copie vendute = numero di persone che l'hanno giocato, per pc xbox e wii no, non dimentichiamolo.
Che c'entra, devi guardare le vendite effettive.. altrimenti GT3 invece che 10 mln di copie sarebbe a 50 mln minimo minimo :D
9-3v4iM-9
15th December 2007, 20:29
e per quale motivo scusa, a noi non viene in tasca nulla dal numero di copie vendute di un gioco (come ha giustamente detto marphil).
la differenza è che se proprio si vuole valutare il successo di un gioco dal numero di persone che l'hanno giocato, solo con la ps3 si può prendere come dato reale il numero di copie vendute mentre per le altre piattaforme bisogna aggiungere un moltiplicatore >1
che poi io la trovi inutile come cosa sul singolo gioco ok, siete voi che state facendo sto giochetto ma almeno fatelo bene.
Axet
15th December 2007, 20:31
e per quale motivo scusa, a noi non viene in tasca nulla dal numero di copie vendute di un gioco (come ha giustamente detto marphil).
la differenza è che se proprio si vuole valutare il successo di un gioco dal numero di persone che l'hanno giocato, solo con la ps3 si può prendere come dato reale il numero di copie vendute mentre per le altre piattaforme bisogna aggiungere un moltiplicatore >1
Si ma è l'unico dato su cui fare statistica.
Altrimenti se dovessimo considerare le copie piratate, il gioco più venduto di tutti i tempi non sarebbe super mario bros, ma GTA o gran turismo :)
Del resto il NES non era moddabile, PSX e PS2 si ^^
9-3v4iM-9
15th December 2007, 20:34
statistica di cosa? perchè?
il gioco più venduto è il gioco più venduto, il gioco più giocato è il gioco più giocato.
la prima statistica è utile alle sh per vedere se sono in positivo o in perdita, la seconda è giusto un pelo più utile per valutare il successo di un gioco a 360° e non solo dal punto di vista commerciale. anche se preferisco le valutazioni sul gioco in sè per questo, visto che pure i tokio hotel sono ascoltati da milioni di persone ma fanno cagare uguale.
e comunque come ripeto come base funziona uguale, basta usare un moltiplicatore 1.x per le console moddabili, magari facendo un rapido sondaggio. tutto questo ovviamente solo se si vuole rompere i maroni su un forum per cose totalmente useless.
poi oh, a me bioshock non è piaciuto quindi gg.
edothebest
16th December 2007, 20:17
Che a livello di giochi di prossima uscita ps3 sia un paio di spanne avanti a tutti è tanto palese quanto ovvio.
Ma dai sei orribilmente ridicolo, oltre a MGS 4 (di cui non si sa ancora nulla tranne l'orribile IA delle guardie) e prologue (senza danni) quali altre esclusive ha la ps3 scusa? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Kinson
16th December 2007, 20:21
il bello è che per la ps3 i giochi che stanno spanne sopra agli altri so sempre quelli che devono ancora uscire :D
p.s : sta battuta te la sei cercata :D
edothebest
16th December 2007, 20:44
il bello è che per la ps3 i giochi che stanno spanne sopra agli altri so sempre quelli che devono ancora uscire :D
p.s : sta battuta te la sei cercata :D
Vero :rotfl::rotfl::rotfl:
Axet
16th December 2007, 21:15
Ma dai sei orribilmente ridicolo, oltre a MGS 4 (di cui non si sa ancora nulla tranne l'orribile IA delle guardie)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
e prologue (senza danni)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
quali altre esclusive ha la ps3 scusa? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Killzone 2 e Little Big Planet entro aprile.
Si parla di 4, QUATTRO esclusive coi controcoglioni. :rolleyes:
9-3v4iM-9
16th December 2007, 21:30
Si parla di 4, QUATTRO esclusive teoricamente coi controcoglioni. :rolleyes:
fixed
Marphil
16th December 2007, 21:32
Onestamente tra tutti e 4 metterei la mano sul fuoco solo con MGS e GT.
Edo cmq c'hai la fissa con l'IA buggata te :rotfl:
P.S. Bioshock mi sta inscimmiando.
9-3v4iM-9
16th December 2007, 21:37
bah...
Marphil
16th December 2007, 21:38
bah...
Non capisci na sega :nod:
9-3v4iM-9
16th December 2007, 21:40
non dico che sia brutto, ma non mi è parso sto capolavoro... manco l'ho finito.
e in ogni caso io e qualsiasi tipo di gioco in cui appena giri l'angolo trovi 5 allucinati urlanti che vogliono saltarti addosso facendoti rischiare un infarto non andiamo molto d'accordo.
Axet
16th December 2007, 21:44
fixed
Si si molto teoricamente MGS e GT :rotfl:
LBP e KZ2 sono già più punti interrogativi, ma guarda gli E3 2007 award di gametrailers, guarda quanti premi ha vinto Little Big Planet :sneer:
9-3v4iM-9
16th December 2007, 21:53
era solo per evitare un altro hs
Kinson
16th December 2007, 21:57
la ps3 è uscita a marzo di quest anno ? scusate il vuoto di memoria .
Axet
16th December 2007, 21:59
la ps3 è uscita a marzo di quest anno ? scusate il vuoto di memoria .
In europa si, mentre negli states e in jappolandia è uscita a settembre 2006 (o novembre? boh vabbè uno dei due).
edothebest
16th December 2007, 22:52
Onestamente tra tutti e 4 metterei la mano sul fuoco solo con MGS e GT.
Edo cmq c'hai la fissa con l'IA buggata te :rotfl:
Si, l'IA buggata è ridicola. In uncharted ho visto un buggone ridicolo, in metal gear idem, dunque non le ritengo KA vere, capisco una IA non sviluppatissima, ma buggata dai è ridicolo nel 2007, con tutti i controlli che fanno. Nonostante non mi sia piaciuto da morire, Bioshock non ha problemi di IA, quindi Marph, pijalo, merita moltissimo, atmosfera e giocabilità sopra tutto, è un film, una poesia. (Capisco perchè non è su ps3 :rotfl::rotfl::rotfl:)
Scusate la battutina :thumbup:
adigirolam
17th December 2007, 03:36
Si, l'IA buggata è ridicola. In uncharted ho visto un buggone ridicolo, in metal gear idem, dunque non le ritengo KA vere, capisco una IA non sviluppatissima, ma buggata dai è ridicolo nel 2007, con tutti i controlli che fanno. Nonostante non mi sia piaciuto da morire, Bioshock non ha problemi di IA, quindi Marph, pijalo, merita moltissimo, atmosfera e giocabilità sopra tutto, è un film, una poesia. (Capisco perchè non è su ps3 :rotfl::rotfl::rotfl:)
Essere KA è una cosa abbastanza oggettiva, un gioco è una KA se vende tantissimo e invoglia a comprare la console anche solo per giocare quel gioco.
Quindi dire ha IA buggata e per questo non è una KA è nosense come discorso, magari puoi dire ha IA buggata e a me non piace, ma se vende è una KA che piaccia o no : P
Hasley
17th December 2007, 09:53
Certo che sei esigente considerando che giochi con un hardware buggato.
Cmq la mia solita fortuna, mentre gioco la IA si è comportata sempre bene, strano
Marphil
17th December 2007, 11:27
Ma già ce l'ho Bioshock, lo sto giocando.
Cmq sia il discorso che hai fatto si commenta da solo, inutile aggiungere altro.
Dan Palmer
17th December 2007, 13:08
Se ti sei offeso mi spiace davvero, una persona obiettiva come te non lo merita affatto. Onestamente delle vendite ME NE FOTTO allegramente, l'hanno già confermato il seguito e non sono io quello che settimanalmente posta classifiche, caratteristiche tecniche e cazzate varie per valorizzare una console.
Ottimo, se delle vendite te ne fotti in maiuscolo allora evita di rispondermi.
Axet
17th December 2007, 14:28
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: