Log in

View Full Version : [PS3] Uncharted - Drake's Fortune

Pages : [1] 2

Axet
2nd November 2007, 18:48
Rilasciato l'ultimo trailer che mostra elementi del gameplay e fornisce qualche lieve hint sulla storia. Plausibilmente questo sarà proprio l'ultimo, in quanto il gioco esce tra poco più di 2 settimane:

http://www.gametrailers.com/player/27330.html

Per settimana prossima, precisamente l'8 novembre, è stato ufficializzato il rilascio della demo sul psn americano, così si può testare con mano l'effettiva validità di quello che pare esser un giocone.

http://ps3.ign.com/articles/832/832114p1.html

Speriamo che non si riveli un flop come hs (ergo che duri almeno un 12 ore, dato che da quanto si è visto la ripetitività non dovrebbe esser un problema di questo gioco).

p.s.:
avevo in giro pure un filmato di 10minuti di gameplay in hd.. ma dato che pesa tipo 800mb mi sa che non è il caso di linkarlo che tanto non se lo guarda nessuno :sneer:

Gramas
2nd November 2007, 18:57
ma è tipo tomb rider?

Axet
2nd November 2007, 19:29
Si e no.

E' un adventure stile tomb raider ma con sostanziali differenze, tipo non è come tomb raider dove ammazzi tutti sbattendoti nella mischia ma i combattimenti avvengono più come in gears of war (coperture etc etc) con l'aggiunta di combattimenti corpo a corpo.

I combattimenti sono inframezzati da sessioni "platformer" che però non si vedono nel video.

edothebest
2nd November 2007, 20:38
Quando ancora c'era la ps2, ogni volta che leggevo delle news su questo gioco era un rosik tremendo per l'attesa.

Adesso che c'è la ps3 non la compro per colpa di mass effect -.-

Comunque imo questa se non si rivelerà un flop tipo Lair o HS potrà essere la prima KA sony (altrimenti la vedo dura).

ps: dal video la grafica sembra ridicola per una KA, vedremo.

Axet
2nd November 2007, 20:52
Quando ancora c'era la ps2, ogni volta che leggevo delle news su questo gioco era un rosik tremendo per l'attesa.
Adesso che c'è la ps3 non la compro per colpa di mass effect -.-
Comunque imo questa se non si rivelerà un flop tipo Lair o HS potrà essere la prima KA sony (altrimenti la vedo dura).

Lair non ha mai puntato in alto, è HS che ha deluso.

ps: dal video la grafica sembra ridicola per una KA, vedremo.

Scusa ma :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Galandil
2nd November 2007, 20:59
A me quello che sembra ridicolo, o meglio, fastidiosissimo, è questo uso intensivo del Bloom, e non mi riferisco in particolare a questo gioco o alla PS3, è diventato insopportabile davvero vederselo ovunque. :bored:

Cribbio, sembra il mondo visto da uno con 2 cataratte grandi come cocomeri. :sneer:

Zaider
2nd November 2007, 21:03
A me quello che sembra ridicolo, o meglio, fastidiosissimo, è questo uso intensivo del Bloom, e non mi riferisco in particolare a questo gioco o alla PS3, è diventato insopportabile davvero vederselo ovunque. :bored:
Cribbio, sembra il mondo visto da uno con 2 cataratte grandi come cocomeri. :sneer:

Che cavolo, credevo fossi l'unico a notarlo!

Devon
2nd November 2007, 21:04
io non so, la demo la provo senz'altro
pero tra hgl, mo esce mario galassi e mass effect.. :s

Axet
2nd November 2007, 21:37

A me piace come effetto :look:

Marphil
2nd November 2007, 21:42
Prima provo poi giudico.

Darkwarrior
2nd November 2007, 21:57
Tenete fanboy, ieri mattina mi sn letta questa e le loro impressioni sono ottime (alla facciazza di chi ha i paraocchi :sneer:) soprattutto per quanto riguarda il comparto grafico http://www.gamespot.com/ps3/action/uncharteddrakesfortune/news.html?sid=6182029&om_act=convert&om_clk=multimodule&tag=multimodule;picks;story;3
Cmq nn vorrei essere puntiglioso ma permettetemi di ricordare che prima dell'E3 alcuni giudizi su questo forum erano freddini per sto gioco (che a me interessava pur nn avendo la PS3) e entusiastici per Lair :p

Hador
2nd November 2007, 21:58
ho più carisma io vestito da uomo tigre del protagonista cmq... una simil lar con tette giganti sarebbe stato meglio :nod:

Axet
2nd November 2007, 22:01
Tenete fanboy, ieri mattina mi sn letta questa e le loro impressioni sono ottime (alla facciazza di chi ha i paraocchi :sneer:) soprattutto per quanto riguarda il comparto grafico http://www.gamespot.com/ps3/action/uncharteddrakesfortune/news.html?sid=6182029&om_act=convert&om_clk=multimodule&tag=multimodule;picks;story;3
Cmq nn vorrei essere puntiglioso ma permettetemi di ricordare che prima dell'E3 alcuni giudizi su questo forum erano freddini per sto gioco (che a me interessava pur nn avendo la PS3) e entusiastici per Lair :p

Non l'ho letta che dice che ci son spoiler vari, quindi mi son astenuto.. a grandi linee che dice? :D

Btw i primi video di sto gioco parevano video tirati fuori da far cry, il salto di qualità è venuto dopo imo :nod:

ho più carisma io vestito da uomo tigre del protagonista cmq... una simil lar con tette giganti sarebbe stato meglio :nod:

Stando alle preview varie delle varie testate dicono invece che nathan (il tipo) è uno dei migliori personaggi degli ultimi tempi, complice anche la tecnologia proprietaria naughty dog per le animazioni (in particolare quelle facciali).

Magari son cagate eh io il gioco non l'ho provato che la demo esce giovedì (ma probabile che non ci possa giocare grazie alla combo esami + antoniotti / vizzari e il loro progetto di merda sugli automi in lisp :fuck:)

Darkwarrior
2nd November 2007, 22:17
Ti posto questa parte che è solamente relativa alle caratteristiche, nn svela nulla a livello di storia:

Uncharted's opening level offers a taste of what Uncharted seems to be offering in abundance--an enjoyable action adventure with intuitive controls backed up by a compelling storyline. The cover system works quite well, and it's clear right off the bat that taking intelligent cover will be an extremely important skill to master in Uncharted. While hand-to-hand combat seems well implemented, it looks like something which gamers will use mostly as a last resort, as even in this opening level opponents would often block attacks (not to mention leaving Nathan open to gunfire from other enemies). And even in this opening level, the strength of the story, characters, and the writing shines through......(taglio per frase del protagonista :D)...
But probably what's most impressive are the graphics and animations in Uncharted. Simply put, the game looks great, with plenty of fine detail littering the gameworld and the characters. Animations are also quite lifelike--pirates flinch and bob their heads when under fire, while Nathan sports a wide range of realistic-looking movements.

Hador
2nd November 2007, 22:17
io ho verbalizzato paradigmi 3 giorni fa :sneer:

Axet
2nd November 2007, 22:21
Ti posto questa parte che è solamente relativa alle caratteristiche, nn svela nulla a livello di storia:

Uncharted's opening level offers a taste of what Uncharted seems to be offering in abundance--an enjoyable action adventure with intuitive controls backed up by a compelling storyline. The cover system works quite well, and it's clear right off the bat that taking intelligent cover will be an extremely important skill to master in Uncharted. While hand-to-hand combat seems well implemented, it looks like something which gamers will use mostly as a last resort, as even in this opening level opponents would often block attacks (not to mention leaving Nathan open to gunfire from other enemies). And even in this opening level, the strength of the story, characters, and the writing shines through......(taglio per frase del protagonista :D)...
But probably what's most impressive are the graphics and animations in Uncharted. Simply put, the game looks great, with plenty of fine detail littering the gameworld and the characters. Animations are also quite lifelike--pirates flinch and bob their heads when under fire, while Nathan sports a wide range of realistic-looking movements.

Bella :nod:

Speriamo bene, pure di HS ne parlavano tutti pomposamente ma alla fine s'è sgonfiato.. questo è un brand nuovo e oltretutto è pure un genere nuovo per la naughty dog, quindi speriamo non abbian fatto qualche cazzata e che il gioco si attenga alle aspettative :D

Arthu
2nd November 2007, 22:25
E' sempre da apprezzare quando una SH cerca di tirar fuori un nuovo protagonista , fosse anche il cappellaio matto di alice , perchè aggiungere sempre un numero crescente ai titoli non è creativo.

Marphil
2nd November 2007, 22:27
Quante cazzo ne sa sto Venereabile Maestro pd :nod:

Defender
2nd November 2007, 22:37
Il trailer ha la colonna sonora dei Massive Attack! :bow:

Galandil
3rd November 2007, 11:26
A me piace come effetto :look:

E' un metodo a basso costo per nascondere le imperfezioni grafiche eh, un metodo molto più "cheap" dell'utilizzo intensivo dell'AA, viene usato parecchio insieme all'HDR per questo motivo.

Se cerchiamo il fotorealismo, il Bloom è ciò che di più lontano esista. :elfhat:

Axet
3rd November 2007, 12:20
Il trailer ha la colonna sonora dei Massive Attack! :bow:

E' figa la canzone, come si intitola? :D

Arthu
3rd November 2007, 12:26
Scommetto che se era usata in un trailer del 360 faceva cagare.EH?EH?:sneer:

edothebest
3rd November 2007, 13:12
Axet non intendevo sminuire la grafica di Uncharted, ho solo espresso un mio parere, cioè ho visto di meglio come grafica, mooolto di meglio. Il protagonista sembra figo ma caxxo io in un gioco del genere mi aspetto un protagonista tamarro pompato super coatto :rotfl:, questo sembra uno studente inglese del XIX secolo....

Io ho sempre sostenuto lair fin dall'uscita di ps3, pensavo fosse una KA dai, i draghi, le battaglie, gli scontri aerei...peccato, l'ho provato e non mi è piaciuto purtroppo, speriamo che la ND riesca a risollevare le sorti SONY.

Darkwarrior
3rd November 2007, 13:18
Beh de gustibus, a me nn sembra per nulla un genere di gioco in cui un "Rambo" sarebbe più adatto, dai video pare una storia un pò "alla Indiana Jones", riferimenti storici, lui che usa ste piantine per cercare nn so cosa, ecc..

p.s. a me la grafica sembra bella, anche se a parte le ambientazioni fatte molto bene nn mi pare nulla di incredibilmente trascendentale, quello che invece mi pare fatto piuttosto bene (per esempio pure meglio di AC a mio parere) sono le animazioni

Axet
3rd November 2007, 13:18
Si ok ma se il parere non stà nè in cielo nè in terra te lo si fa notare.
Come quando dicevi che la grafica di GT5 è banale e nulla di eccezionale.. :sneer:

edit:

Beh de gustibus, a me nn sembra per nulla un genere di gioco in cui un "Rambo" sarebbe più adatto, dai video pare una storia un pò "alla Indiana Jones", riferimenti storici, lui che usa ste piantine per cercare nn so cosa, ecc..

Esatto, ed è anche l'intenzione degli sviluppatori stando alle interviste varie :D

p.s. a me la grafica sembra bella, anche se a parte le ambientazioni fatte molto bene nn mi pare nulla di incredibilmente trascendentale, quello che invece mi pare fatto piuttosto bene (per esempio pure meglio di AC a mio parere) sono le animazioni

Boh a me la grafica pare di primissimo ordine per quanto si è visto fino ad ora su console. Le animazioni sono eccellenti per via, come dicevo più indietro, di una tecnologia proprietaria sviluppata appositamente da naughty dog.
C'erano pure articoli sparsi su internet che parlavano di questa tecnologia di animazione, se li si vuol cercare :nod:

Darkwarrior
3rd November 2007, 14:13
Il fatto che nn mi sembri "incredibilmente trascendentale" nn significa che nn sia di primissimo ordine, semplicemente mi pare tutto sommato in linea con quello che han fatto vedere gli altri titoli di grosso calibro di prossima uscita, mentre appunto alcune animazioni sono certamente superiori. Di sicuro nn mi pare un titolo carente sotto l'aspetto tecnico eh ;)
Aggiungiamo che quando un gioco ha ambientazioni di questo tipo ben fatte il colpo d'occhio nn può che essere ottimo

cleopatra
3rd November 2007, 16:30
Giocato la alfa 1 mesetto fa, carino.
quello che mi piace è che lo scenario è totalmente interattivo, mentre cammini spari ad un tucano e lo seghi LOL.
però a livello di grafica e di gameplay non mi è sembrato eccelso. aspettiamo e vediamo.

holysmoke
3rd November 2007, 16:55

Dissolved Girl [Mezzanine] Massive Attack :D

Axet
3rd November 2007, 19:26
Dissolved Girl [Mezzanine] Massive Attack :D

Giocato la alfa 1 mesetto fa, carino.
quello che mi piace è che lo scenario è totalmente interattivo, mentre cammini spari ad un tucano e lo seghi LOL.
però a livello di grafica e di gameplay non mi è sembrato eccelso. aspettiamo e vediamo.

Ma te che lavoro fai? -_-

cleopatra
4th November 2007, 14:17
Lavoro in gamestop :P
Però non in negozio. E' solo che un mese fa abbiamo fatto un congresso con tutti i fornitori in cui per 3 giorni ci hanno illustrato tutte le novità del natale e ci hanno fatto provare tante belle cosine ;)

Marphil
8th November 2007, 22:29
Uscita la demo sul PSN USA.

Downloading.

Axet
8th November 2007, 22:34
Devo aggiornare la ps3 al 2.0 e poi scarico pur'io :nod:

Warbarbie
8th November 2007, 22:42
Douloading

Marphil
8th November 2007, 22:45
Douloading

Te piacerebbe :sneer:

Devon
8th November 2007, 22:59
domani lo provo :nod:

Hasley
9th November 2007, 00:55
ho bisogno di un prete per confessarmi, devo informarlo di quanto sto bestemmiando:banana:

Devon
9th November 2007, 00:57
:rotfl:

Axet
9th November 2007, 01:07
ho bisogno di un prete per confessarmi, devo informarlo di quanto sto bestemmiando:banana:

Why? :O

Wolfo
9th November 2007, 01:18
Lavoro in gamestop :P
Però non in negozio. E' solo che un mese fa abbiamo fatto un congresso con tutti i fornitori in cui per 3 giorni ci hanno illustrato tutte le novità del natale e ci hanno fatto provare tante belle cosine ;)
che bel mestiere QQ facciamo a cambio

Devon
9th November 2007, 01:33
nessuno vuole niente da te, vattene.

:sneer:

:kiss:

Axet
9th November 2007, 02:30
La demo è lockata :rain:
Funge sulle console americane ma non su quelle jap e pal -.-

Non si capisce se è un problema della demo o proprio un region lock, ma visto che tutti quelli che hanno una console us ci stanno giocando mentre gli altri no direi che è proprio un bel region lock, probabilmente inserito da naughty dog più che da sony visto che le altre demo uppate oggi funzionano :O

Axet
9th November 2007, 04:43
Tanta gente incazzata per aver scaricato 1.2 gb per nulla, le cose forse stanno per cambiare e non dovremo aspettare minimo un'altra settimana per vedere sta demo:

Hi guys and gals,

We hear you loud and clear. Wanted to chime in here and let you know that we have shared your frustration with the Naughty Dog team and we are going to see what we can do. I will be back tomorrow with an update, but in the meantime I hope you can be patient and bear with us. As you have learned through communicating with Evan and Amy on the blog, Naughty Dog is a studio that listens to gamers, so I hope to have good news for you soon.

Thanks,
Sam

:nod:

Axet
10th November 2007, 13:27
http://ps3.console-tribe.com/news/3-11-42136/disponibile-la-demo-di-uncharted-drake-s-fortune-sul-psn--ora-funziona-update-.html

Ri-downloading :D

Devon
10th November 2007, 13:30
dovresti mettere un ringraziamento speciale a qualcuno

Tibù
10th November 2007, 13:54
si può scaricare (e giocare) ora?

Axet
10th November 2007, 14:07
dovresti mettere un ringraziamento speciale a qualcuno

:love: :love:

si può scaricare (e giocare) ora?

Esattamente :)
Stasera quando torno dal lavoro la provo :p

Marphil
10th November 2007, 15:10
Dounloading :D

Marphil
10th November 2007, 15:45
Commento da parte di un utente:

a demo usa funziona..occorre riscaricarla
io l'ho fatto sta mattina

ok ho spulciato la demo con cura anzi diciamo che l'ho divorata visto che è tra i giochi che attendo di piu di questo periodo natalizio

graficamente è una orgia di shader poligoni ed effetti e un utilizzo di texture cosi dettagliate da non ricordarne di migliori non solo su console ma anche su pc sarebbero decisamente notevoli.

l'utilizzo della palette di colori viva e accesa dona al tutto una look chiaramente in contrasto con la moda dei giochi fatti di grigiume (metal gear solid 4 per dire...)
insomma è sgargiante nei colori chairamente fumettoso anche nelle espressioni facciali

la foresta sembra viva tutta la vegetazione dalle erbe piu semplici al fogliame degli alberi mosso dalla brezza del vento, ci sono volatili che cinguettano cosi come il sistema di ombre e luci creato dal sole che si infrange sul fogliame stesso con self shadow a gogo su tutto...cascate e fiumicciattoli e rocce str abagnate e unte di shader con un verdeggiare ovunque

l'aspetto che piu mi ha impressionato dal punto di vista tecnico è il sistema dinamico di umidita dei vestiti, si bagnano in ogni minima porzione al contatto con l'acqua e con una precisione imbarazzante...
insomma mentre su tomb raider si bagnava tutta XD Lara Croft qui invece Drake se cammina nell acqua all alatezza delle caviglie si bagna solo questa parte del pantalone o all altezza delle ginochia e cosi via ecc...
poi se passate sotto una cascata vi inzuppate completamente di acqua e la resa dell umidita dei vestiti è fatta decisamente bene..cambiano tonalita di colore diventando ovviamente piu scuri e sono inzuppati di shader che donano l'effetto bagnato

l'interazione con l'acqua è perfetta il nostro incedere provoca onde circolari che si propagano sempre piu grandi e con schizzi annessi e anche sparando nell acqua si determinano schizzi e microonde...
l'interazione con l'erba è solo parziale n questa demo visto che solo alcune specie di erbe sopratutto nella fase inziale si muovono al nostro passaggio...probabilmente è dovutao allo stato della demo visto che quest ainterazione semrba ottale all inizio e poi scema...o boh

il gioco è una evoluzione di tomb raider con un numero di mosse e animazione decisamente superiore e con un sistema di combattimento doppio
da una parte l'utilizzo delle armi da fuoco che permette di gestire gli scontri in maniera molto molto simile a gears of war sia per la mira (visuale che passa in seconda persona da dietro le spalle del pg) che per l'utilizzo di muri e strutture ambientali per la copertura del fuoco nemico

a questo si aggiunge un sistema di combattimento a mani nude con tanto di combo simil paicchiaduro e mentre si combatte a mani nude si diffonde attorno allo scontro un bel po di deep field (sfocatura dell orrizonte)

la telecamera è ruotabile a 360 gradi e piu si muove velocemente piu sullo schermo si sfocano e blurrano contorni simil racing game..

ho giocato a lvl difficile e i nemici si difendono alla grande non solo coprendosi ma sparando e spostandosi velocemente, subisco i colpi in modo molto realistico e ovviamente mirando alla testa otteniamo i classici "onekillshot"
inoltre una volta killati i loro corpi restano "fisici" per terra e se camminiamo sopra tendono a spostare arti ecc..

il tutto si comanda con una facilita disarmante dopo due o tre minuti si riesce a compiere le tante azioni disponibili e sono tante sia in difesa che in attacco per non parlare delle mosse per arrampicarsi accovacciarsi o scalare tronchi e diriupi con un set di aniamzioni veramente varie e impeccabili...

per dire ad un certo punto occorre fare un gran bel salto da una roccia alla altra ben distanziate...beh se lo fai bene riesci ad afferrare la stessa con emtranbe le mani ma se lo si esegue un po meno bene sbilanciandoti il pg afferra la roccia con un solo braccio penzolando pericolosamente nel vuoto... poi se lo si esegue male ci si schianta giù e si crepa XD e il corpo riemerge dall acqua sottostante galleggiando...
molto carina anche il sistema di attraversamento dei tronchi posti a ponte tra una zona e l'altra con l'utilizzo del sixaxys come sorta di bilancino per l'equilirbio..

che dire è una goduria.. in un mercato giustamente inflazionato da fps finalmente anche il genere alla tomb raider torna a grandi livelli e con una serie di importanti innovazione al genere stesso che peccava nel sistema di mira e nel sistema di combattimento in generale.
alèèè :sbav:

Sembrano tutti alquano unanimi nei commenti

Appena finito il download vi dico che ne penso :drool:

edothebest
10th November 2007, 18:16
Sembra molto interessante, speriamo che riesca a mantenere queste altisonanti premesse. :confused:

Potrebbe diventare finalmente la prima grande esclusiva ps3 imo.

Axet
10th November 2007, 20:42
Provato la demo, eccezionale.

Le animazioni sono qualcosa di semplicemente assurdo, e il filmato iniziale (chiaramente con grafica in-game) lascia presagire quel che ci sarà poi nel gioco (demo vabbè :sneer:) vero e proprio.
Nathan sembra vivo, ogni suo movimento è curato fino nel più minimo dettaglio. Se gli saettano proiettili attorno si "contorce", se gli sparano mentre è riparato dietro qualcosa si mette tipo le mani in testa ogni volta che arriva un colpo, etc etc le animazioni son talmente tante che non si riesce a descriverle tutte :D

E uppo il tipo che ha fatto quella recensione, quando sono entrato sotto la cascata e sono uscito zuppo dalla testa ai piedi son rimasto così :eek:

Ottimo anche il sistema di combattimento, il fatto di cercare riparo è una cosa fondamentale altrimenti ti shottano. Prendere poi a calci nei coglioni o a testate i nemici è priceless.
Ottima anche la ia dei nemici, si riparano e si avvicinano cercando di aggirarti.

In altri termini impressioni positivissime: animazioni superiori a qualsiasi altro videogioco mai visto sulla faccia della terra, gameplay solido e divertente.
Se non sarà cortissimo come molti giochi che sono usciti ultimamente sarà davvero uber :)

Devon
10th November 2007, 20:44
l'unica delusigone grafica è stato il terreno, poco dettagliato a mio avviso, il resto è una meraviglia per gli occhi :nod:
mio :nod:

Axet
10th November 2007, 20:48
l'unica delusigone grafica è stato il terreno, poco dettagliato a mio avviso, il resto è una meraviglia per gli occhi :nod:
mio :nod:

A me le texture del terreno invece paiono ubbah.

Le uniche due cose su cui pecca a livello grafico (se pecche si possono definire :sneer:) sono gli schizzi dell'acqua che son bruttissimi (compensato dal fatto che l'acqua e il suo movimento sono resi in maniera eccellente) e il fatto che dei fasci d'erba a volte son piazzati lì giusto per far vedere che si muovono ma non c'entrano un cazzo :O

Zaider
10th November 2007, 21:15
Prendere poi a calci nei coglioni o a testate i nemici è priceless.

Che storia malata

Uncharted - tira fuori il cinno rissoso che è in te -

Scherzi a parte lo provo domani da un amico, devo ammettere che mi avete incuriosito di brutto, e a me TR non è mai piaciuto particolarmente.

Axet
10th November 2007, 21:21
Che storia malata
Uncharted - tira fuori il cinno rissoso che è in te -

Si ma per menare uno vuol dire che devi uscire allo scoperto e andargli incontro, il che nel 90% delle volte è un suicidio.
Cmq provando un po' le varie combo ho provato pure ad attaccare uno che era vicino a un basso muro di pietra.. mentre mi shottavano nathan aveva preso per la gola con entrambe le mani :look:

Scherzi a parte lo provo domani da un amico, devo ammettere che mi avete incuriosito di brutto, e a me TR non è mai piaciuto particolarmente.

Con tomb raider condivide solo il fatto di essere un adventure in terza persona imo.

Zaider
10th November 2007, 21:35
Si ma per menare uno vuol dire che devi uscire allo scoperto e andargli incontro, il che nel 90% delle volte è un suicidio.
Cmq provando un po' le varie combo ho provato pure ad attaccare uno che era vicino a un basso muro di pietra.. mentre mi shottavano nathan aveva preso per la gola con entrambe le mani :look:
Con tomb raider condivide solo il fatto di essere un adventure in terza persona imo.
Sempre più violento, spettacolo :sneer:
Appunto, io odio gli adventure in terza persona :( l'unico con il quale mi sono divertito un pò è stato LoK, cmq non voglio partire prevenuto con questo titolo.
Ora ti saluto che esco, buona serata ^^

Axet
10th November 2007, 22:13
Stavo rigiocando la demo a livello difficile prima di uscire, arriva un tipo faccio per andare in corpo a corpo e nathan si esibisce in un calcio volante a piedi uniti diretto in faccia del poverino di turno :bow: :bow:

Tibù
11th November 2007, 11:08
ok.adesso voglio sapere perchè nello Store non mi appare la demo da scaricare,rimane sempre in prima pagina il gioco d'auto,pes7 e tony hawks :rain:
cè da fare refresh della pagina in qualche modo?:gha:

Devon
11th November 2007, 11:29
sei sicuro di aver provare nello store us?

Tibù
11th November 2007, 11:35
come nn detto sono un idiota:sneer:

Nightwalker
11th November 2007, 11:50
domanda niubbissima.. come si fa ad andare nello store usa?

Hasley
11th November 2007, 11:56
creandosi un account usa?:confused:

P.s. Beverly Hills 90210:banana:

Devon
11th November 2007, 12:00
domanda niubbissima.. come si fa ad andare nello store usa?
ti crei un account usa

Marphil
12th November 2007, 18:55
Provato la demo.

Graficamente è fatto molto bene, ottime texture veramente ben curate, il gioco offre un livello di realismo veramente notevole (la giungla e Nathan letteramente uscivano fuori dal mio 100 pollici). Ottime anche le animzioni molto realistiche. Gli effetti di fuoco invece non mi sono piaciuti, vedremo se nel gioco finale sono stati cambiati.

Il gioco sembra una evoluzione di Tomb raider, il sistema di sparatoria è fatto molto bene (carino l'uso del sixaxis per regolare la traiettoria delle granate), ottima l'IA, se non te la giochi bene con le coperture finisci sicuro secco, quindi le tattiche all'andiamo avanti sfondando tutto non funzionano ma bisogna usare un minimo la testa.

Le sequenze platform nella demo sono ridotte al minimo, dunque difficile esprimersi, totalmente assenti anche nella demo le fasi esplodative con risoluzioni enigmi quindi anche su questo è difficile dare un'opinione.

Sembra un ottimo gioco ma vorrei valutare anche le altre fasi di gameplay oltre alle fasi di combattimento (per carità ben fatte, ma non vorrei che tutto il gioco si riducesse ad un copriti, 3 colpi, copriti che alla lunga potrebbe stancare ma non penso sia così a giudicare anche dai video).

Insomma tocca vedere il gioco finale come sarà.

Sicuro promette bene.

Suppa
12th November 2007, 19:26
Provato la demo.
Graficamente è fatto molto bene, ottime texture veramente ben curate, il gioco offre un livello di realismo veramente notevole (la giungla e Nathan letteramente uscivano fuori dal mio 100 pollici).

Scusa... il tuo CHEEEEE???:eek::eek:

Va$h
12th November 2007, 19:30
Imo è un proiettore... no perchè se è una TV mi faccio dare il suo indirizzo e lo derubo :confused: Anche se devo trovare un modo per fare passare quel mostro dalla porta :confused:

Milker
12th November 2007, 19:32

Marphil ha lo schermo della Medusa in camera :nod:

ha un proiettore comunque ;)

Devon
12th November 2007, 19:34
è un proiettore^^

cmq si, promette molto bene sta demo :nod:

Suppa
12th November 2007, 19:35
ahhhh ooook lool..

una figata di esperienza dev'essere.
Mi fermo qui o vado OT poi :p

Marphil
12th November 2007, 23:23
ahhhh ooook lool..

una figata di esperienza dev'essere.
Mi fermo qui o vado OT poi :p

Si è na figata giga in effetti :D, sopratutto con le sorgenti HD dove da il meglio di si ^^

Zaider
13th November 2007, 00:46
Si è na figata giga in effetti :D, sopratutto con le sorgenti HD dove da il meglio di si ^^

Per curiosità, la resa grafica com'è? non ho mai visto ne provato una console hd su di un proiettore e son curioso :)

Axet
13th November 2007, 00:57
Per curiosità, la resa grafica com'è? non ho mai visto ne provato una console hd su di un proiettore e son curioso :)

Provato uncharted? :nod:

Zaider
13th November 2007, 01:09
Ah vero! mi son dimenticato di scrivere le mie impressioni!!

Allora, diciamo che secondo me questa demo è una cagata assurda, nel senso che hanno praticamente voluto far vedere solo la grafica ed il combattimento, quando invece una parte importantissima del gioco sarà l'esplorazione (e suppongo la risoluzione di enigmi stile TR o LoK)

Ad ogni modo la grafica è spaventosa, siamo davvero ai livelli di mass effect o forse addirittura sopra per certi versi (la fluidità dei movimenti è qualcosa di unico! da rimanerci secchi), c'è da dire che le texture ambientali non mi paiono ai livelli di quelle dei personaggi ma dato che la demo è una build vecchia non mi stupirebbe vedere dei miglioramenti in release.
Che dire? finalmente si comincia a vedere la potenza bruta della ps3!!
Un altra cosa che mi fà contento è vedere un titolo nuovo e non uno dei soliti sequel che per quanto buoni han rotto le palle.
Senza dubbio me lo compro ^^ e consiglio a tutti lo stesso!

Axet
13th November 2007, 01:17
Pare che questa sia una build vecchia e che tipo le esplosioni (che son ridicole paiono funghi atomici :sneer:) siano state migliorate in quella definitiva, ma sono rumors quindi la verità non si sa.

Btw mass effect a me non pare che abbia una grafica spaventosa, magari è che non lo seguo molto, ma tipo halo3 o bioshock mi sembravano superiori a livello prettamente grafico :look:

Marphil
13th November 2007, 01:48

E' da paura ecco com'è :D

Poi la risoluzione è esattamente 1280x720p quindi non avviene nessun processo di scaling. na gioia per gli occhi ^^

Va$h
13th November 2007, 01:52
Si ma sticazzi se ha la grafica ma gli indovinelli li finisci in 2ore di gioco eh >_>

Axet
13th November 2007, 02:04
Si ma sticazzi se ha la grafica ma gli indovinelli li finisci in 2ore di gioco eh >_>

Indovinelli? :O

edit:
btw strano che ste osservazioni vengono fatte solo nei casi di un'esclusiva ps3, mentre quando si parla di cod o assassin's creed nessuno ci pensa (ac) e/o ci da peso (cod4) :sneer:

Drako
13th November 2007, 02:51
scusami che c'entra cod4? :sneer: che fai spari a caso protacchia? :sneer:

Devon
13th November 2007, 03:00
che l'ho finito in meno di 10 ore a veteran magari :s

bellissimo ok, pero pd..

Axet
13th November 2007, 03:02
scusami che c'entra cod4? :sneer: che fai spari a caso protacchia? :sneer:

Il single player di CoD4, stando alle varie riviste del settore, dura 5 ore a difficoltà normale.
Poi magari uno ci mette pure di più, ma ci tengo a ricordare che HS è stato cassato in toto perchè, sempre stando alle riviste, dura 6 ore.

Due pesi due misure rules :sneer:

Darkwarrior
13th November 2007, 12:30
Rispondo a un pò di cose:

Beh ma bisogna considerare però che COD4 è pensato molto se nn soprattutto per il multi, quindi inevitabilmente la longevità aumenta tantissimo, mentre HS è un gioco single player (o perlomeno è un genere single player..).
Assassin's Creed a dire la verità a scatenato un bel pò di utenti...però sulla longevità ancora io nn so nulla.
Mass Effect ha un bel graficone Axet..a mio parere nn so se Halo 3 gli sia superiore...considerando cmq che uno è un fps e l'altro un rpg.

Infine, tornando IT, mi pare che vi state facendo un pò di paranoie (vi vedo un pò contenuti :p), quando un gioco è bello si vede, mi pare che questo gioco sia bello; certamente è meglio aspettare di conoscere tutti i suoi aspetti però credo abbia già un punto a favore nel fatto che "resuscita" un genere un pò tralasciato dopo la fase calante di Tomb Raider. Nn fatevi assillare dai voti :p (che cmq saranno certamente alti)

Marphil
14th November 2007, 13:30
9.1 By IGN

http://ps3.ign.com/articles/834/834931p2.html

9.0 by Eurogamer

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=87533&page=3

Galandil
14th November 2007, 13:37
Ennesimi voti non-sense, basta leggere questa frase all'interno della recensione:

My first trip through Nate's story took me a little more than eight hours to complete, and I was never stuck at any portion of the title

Drako
14th November 2007, 13:39
Il single player di CoD4, stando alle varie riviste del settore, dura 5 ore a difficoltà normale.
Poi magari uno ci mette pure di più, ma ci tengo a ricordare che HS è stato cassato in toto perchè, sempre stando alle riviste, dura 6 ore.
Due pesi due misure rules :sneer:
multiplayer? :confused:

Marphil
14th November 2007, 13:40
Ennesimi voti non-sense, basta leggere questa frase all'interno della recensione:
My first trip through Nate's story took me a little more than eight hours to complete, and I was never stuck at any portion of the title

Se ce giochi a livello difficile dubito che uno lo finisce in meno di 15 ore :sneer:

Sto gioco spacca, pochi cazzi, mettetevi la mano sul cuore voi fanboy Nintendo :nod:

Galandil
14th November 2007, 13:44
Se ce giochi a livello difficile dubito che uno lo finisce in meno di 15 ore :sneer:

Sto gioco spacca, pochi cazzi, mettetevi la mano sul cuore voi fanboy Nintendo :nod:

Questo gioco spacca? Poco fanboy tu, se ti metti a giustificare il raddoppio delle ore di gioco solo perché in modalità difficile muori N voltedi più della modalità normale/i nemici li abbatti nel doppio del tempo della modalità normale.

Marphil
14th November 2007, 13:48
Questo gioco spacca? Poco fanboy tu, se ti metti a giustificare il raddoppio delle ore di gioco solo perché in modalità difficile muori N voltedi più della modalità normale/i nemici li abbatti nel doppio del tempo della modalità normale.

Sto gioco spacca perchè l'ho provato ed è na figata.

E poi non raddoppi un cazzo, 9-10 ore sono la media per tipologie del genere.

Riprova.

Randolk
14th November 2007, 13:54
Certo che voi sonari ciavete proprio un brutto carattere.

E non azzardatevi a correggermi ciavete che è un neologismo raffinatissimo.

Galandil
14th November 2007, 13:54
Sto gioco spacca perchè l'ho provato ed è na figata.
E poi non raddoppi un cazzo, 9-10 ore sono la media per tipologie del genere.
Riprova.

Ok, hai ragione tu, divertiti con i tuoi giochini da 8 ore a 70 euro l'uno. :wave:

Marphil
14th November 2007, 13:55
Ok, hai ragione tu, divertiti con i tuoi giochini da 8 ore a 70 euro l'uno. :wave:

Ovvio, preferisco farmi 10 ore di giochi del genere che 15 a combattere contro funghetti e stelline :wave:

Randolk
14th November 2007, 13:57
Ovvio, preferisco farmi 10 ore di giochi del genere che 15 a combattere contro funghetti e stelline :wave:

Sadness :bored:

Arthu
14th November 2007, 13:58
Scusa se ha preso una media che come al solito voi sonari vi sognate mr stelline e funghetti :sneer:

Marphil
14th November 2007, 14:00
Sadness :bored:

bored lo dovrei fare i patetici tentativi per screditare un qualsiasi gioco PS3.

Ma in questo caso un lol è + adatto.

Zaider
14th November 2007, 14:00
8 ore? spero vivamente duri di più.
Ad ogni modo la mia prima preoccupazione atm è che la parte relativa all'esplorazione e alla risoluzione di enigmi/quest sia curata e benpensata come quella di combattimento.

Suppa
14th November 2007, 14:01
9-10 ore per me sono pochissime...
Facendo paragoni con altri giochi su altre consoles mi viene per esempio
GoW 1e2 finiti in 16hr a livello normal
Ninja Gaiden finito in 19hr a livello Normal 28hr a livello VeryHard
The Mark of Kri finito in 36hr

Decisamente 9-10 sono gli standard di un gioco longevicamente mediocre (uno pessimo sono 6hr tipo Ghost Rider su PS2)

Che poi queste ore siano INTENSE e GODURIOSISSIME(come per me furono intense le 4hr di LUIGI MANSION ai tempi) è un discorso a parte..
ma per un sistema che tiene 10volte i GB di un DVD.. bhè.. non va bene eh.
Di sto passo il prox FF durera' 20hr... :look::gha::bored:

Marphil
14th November 2007, 14:03
Scusa se ha preso una media che come al solito voi sonari vi sognate mr stelline e funghetti :sneer:

Poteva pure prendere 101 non che la cosa cambiasse onestamente.

L'importante è che ci siano titoli validi, e tra R&C Cod4 e Uncharted la SonY ha sfornato in un mese e mezzo 3 titoli di assoluto livello (senza contare AC che sarà sicuramente ottimo e PES 2008)

Che è mo che la frase "non ci sono giochi per PS3" non regge + vi dovete inventare qualcos'altro?

Arthu
14th November 2007, 14:08
Poteva pure prendere 101 non che la cosa cambiasse onestamente.
L'importante è che ci siano titoli validi, e tra R&C Cod4 e Uncharted la SonY ha sfornato in un mese e mezzo 3 titoli di assoluto livello (senza contare AC che sarà sicuramente ottimo e PES 2008)
Che è mo che la frase "non ci sono giochi per PS3" non regge + vi dovete inventare qualcos'altro?
Io non invento niente ne avevo solo detto bene di questo gioco se ti ricordi in qualche post fa :sneer:
Ma mi flammate mario che viaggia sul 97.4% di media e me ne risento un po'.
E sono stato pure l'unico a postare gli unici voti decenti dati ad assassin creed da gamespot :sneer:
Inoltre io tanto non ho mai avuto una console sony quindi per me potrebbe uscire anche la guerra dei mondi irl e non la comprerei lo stesso perchè sono un funghettaro.
Per il resto se è un buon gioco non vedo che ci sia di male,un gioco bello in più è un gioco che un giorno mi potrebbe capitare di gioca.

Marphil
14th November 2007, 14:13
Io non invento niente ne avevo solo detto bene di questo gioco se ti ricordi in qualche post fa :sneer:
Ma mi flammate mario che viaggia sul 97.4% di media e me ne risento un po'.
E sono stato pure l'unico a postare gli unici voti decenti dati ad assassin creed da gamespot :sneer:
Inoltre io tanto non ho mai avuto una console sony quindi per me potrebbe uscire anche la guerra dei mondi irl e non la comprerei lo stesso perchè sono un funghettaro.
Per il resto se è un buon gioco non vedo che ci sia di male,un gioco bello in più è un gioco che un giorno mi potrebbe capitare di gioca.

Apparte che io non ho detto niente su Mario Galaxy, cioè è stato sempre il best platform, è il genere simbolo per la Nintendo, mi sarei onestamente stupito del contrario. Diciamo che non ci giocherei perchè non mi piace la tipologia, ma è sicuramente ottimo e piacerà un casino agli amanti del genere.

Quello che m'infastidisce però è che se Bioshock dura dalle 10 alle 15 ore a seconda della difficoltà a cui si gioca, sticazzi, capolavoro assoluto, best game evaH ecc. ecc.

Se invece Uncharted dura dalle 10 alle 15 ore a seconda della difficoltà a cui si gioca, PS3 flop.

Non mi sembra molto coerente come cosa non trovi?

Galandil
14th November 2007, 14:19
A parte che io non ho mai detto che Bioshock è un capolavoro, anzi, son stato critico su diversi punti di quel gioco (longevità, ma soprattutto bug vari e grafica decisamente non eccelsa come volevano far passare), la differenza è che se un domani la Nintendo dovesse fare un Mario o un Metroid che dura 8 ore direi esattamente la stessa cosa che ho detto ora: non esiste dare più di 8,9 ad un gioco che dura così poco, salvo venderlo a meno della metà del prezzo pieno.

Mi sono addirittura lamentato del fatto che MP3 dura meno degli altri 2, e cmq il 3 viaggia sulle 18 ore circa finendolo senza cercare tutti gli items.

Poi non è colpa mia se i "titoloni" che tu citi per PS3 durano cazzi e bobine. Una persona critica dovrebbe sentirsi presa in giro da questo atteggiamento da parte delle software house, a prescindere dalla piattaforma su cui girano.

Marphil
14th November 2007, 14:25
A parte che io non ho mai detto che Bioshock è un capolavoro, anzi, son stato critico su diversi punti di quel gioco (longevità, ma soprattutto bug vari e grafica decisamente non eccelsa come volevano far passare), la differenza è che se un domani la Nintendo dovesse fare un Mario o un Metroid che dura 8 ore direi esattamente la stessa cosa che ho detto ora: non esiste dare più di 8,9 ad un gioco che dura così poco, salvo venderlo a meno della metà del prezzo pieno.
Mi sono addirittura lamentato del fatto che MP3 dura meno degli altri 2, e cmq il 3 viaggia sulle 18 ore circa finendolo senza cercare tutti gli items.
Poi non è colpa mia se i "titoloni" che tu citi per PS3 durano cazzi e bobine.

Per me un arcade adventure che dura 9-10 ore di trama principale + poi tutti bonus e medaglie accmulabili (livello normal) va benissimo.

Su PS3 X360 la durata media dei titoli è questa apparte ovviamente gli RPG che fanno storia a se e i giochi con l'online.

Quindi probabilmente tu criticherai tutti i giochi uscenti su PS3/X360 apparte rare eccezioni, visto che tiri in ballo sempre che se un gioco non dura almeno 20 ore = gioco mediocre.

Mi raccomando allora, voglio che posti su ogni singolo gioco per X360 dicendo sempre la stessa cosa, vediamo se almeno sei coerente e non è un odio vs SonY

Dan Palmer
14th November 2007, 14:27
Quello che m'infastidisce però è che se Bioshock dura dalle 10 alle 15 ore a seconda della difficoltà a cui si gioca, sticazzi, capolavoro assoluto, best game evaH ecc. ecc.
Se invece Uncharted dura dalle 10 alle 15 ore a seconda della difficoltà a cui si gioca, PS3 flop.
Non mi sembra molto coerente come cosa non trovi?

Anche il paragone però non è che sia il massimo eh.. metti assieme mele con pere. -.-

Sono due generi diversi; storicamente gli fps troppo lunghi stancano (vedi far cry)... e comunque Bioshock ti dura dalle 10 alle 20 ora anche solo a seconda di come tu lo giochi.

Marphil
14th November 2007, 14:30
Anche il paragone però non è che sia il massimo eh.. metti assieme mele con pere. -.-
Sono due generi diversi; storicamente gli fps troppo lunghi stancano (vedi far cry)... e comunque Bioshock ti dura dalle 10 alle 20 ora anche solo a seconda di come tu lo giochi.

Mo non uscirtene con le fanboyate se no ti dico che pure HS dura 12 ore a seconda di come lo giochi (che è la verità poi)

Si sta parlando di arcade adventure e la durata media di questi giochi su console nexte gen. è questa, quindi non vedo il motivo per criticarlo.

Quello con Bioshock era solo un parere di come le valutazioni cambino radicalmente a secondo che un gioco sia targato SonY o meno.

E pure gli arcade adventure troppo lunghi sfavano se è per questo (poi dipende sempre dai gusti e dal tempo e da come è fatto il gioco).

Galandil
14th November 2007, 14:43
Per me un arcade adventure che dura 9-10 ore di trama principale + poi tutti bonus e medaglie accmulabili (livello normal) va benissimo.

Su PS3 X360 la durata media dei titoli è questa apparte ovviamente gli RPG che fanno storia a se e i giochi con l'online.

Quindi probabilmente tu criticherai tutti i giochi uscenti su PS3/X360 apparte rare eccezioni, visto che tiri in ballo sempre che se un gioco non dura almeno 20 ore = gioco mediocre.

Mi raccomando allora, voglio che posti su ogni singolo gioco per X360 dicendo sempre la stessa cosa, vediamo se almeno sei coerente e non è un odio vs SonY

Guarda, a me pare di scrivere in modo MOLTO chiaro e non passibile di fraintendimenti, qualche tempo fa, dopo l'uscita di non mi ricordo cosa (ah si, Ratchet & Clarke), avevo appunto espresso l'idea che ormai i voti dati dalle riviste e le definizioni date dall'utente medio sono sempre eccessivi, e che non si può considerare un gioco da 9 o più (insomma, a prescindere dal punto decimale, un gioco che dovrebbe essere considerato "storico") uno che dura meno di almeno 20 ore.

Ho giocato e finito Bioshock, in modalità difficile e prendendo tutto il prendibile fra plasmidi/tonici, e l'ho trovato un gioco che val la pena di giocare, ma NON da 95, al max un 88-89.
Ho giocato per un po' Gears of war (stasera lo metterò in standby causa mario galassi :sneer: ), e NON è un gioco ubbahpro&forte, soffre di diversi bug e fin dalle prime ore la cosa più interessante è vedere cosa si VEDRA' dopo, visto che la trama è quasi-NIL e il gameplay fottutamente ripetitivo (si può descrivere come un soldato che si diverte a uccidere mentre gioca a nascondino :sneer: ).
Non parliamo dei giochi poi per PC, l'unico che mi ha divertito davvero negli ultimi 5 anni è Portal, originale come idea, peccato che duri poco più di nulla.
Per piattaforme Nintendo, stesso discorso: gli unici giochi che si salvano sono MP3, Zelda TP (nonostante ormai anche questo sia ormai decisamente "vecchio" nell'impostazione ed è solo un bene se sarà l'ultimo capitolo con quel gameplay) ed, eventualmente, SMG che giocherò da stasera. Super Paper Mario posso dire che è divertente, che è longevo (anche se si attesta sulle 20 ore circa), ma che è anche ripetitivo, e le ultime 5-6 ore di gioco fanno scemare decisamente il gusto di giocarci.

Sono una persona critica, parecchio, e il fatto di aver comprato l'oggetto X non mi pone nella condizione automatica di doverlo difendere nonostante gli evidenti difetti, qualunque essi siano, solo perché ho speso dei soldi. Anzi, mi girano molto di più le palle e divento ipercritico quando acquisto qualcosa che si rivela una spesa non azzeccata.

La cosa che mi fa più specie della PS3 in particolare è la scandalosa NON longevità dei suoi ultimi titoli, e come persona con un cervello nella scatola cranica tendo a considerare la cosa molto grave per dell'hardware che costa €400 ora (€500 o €600 fino a poco tempo fa) e per del software che costa in media €70.

Darkwarrior
14th November 2007, 14:50
Fermo restando che la longevità è importante, però se un gioco è molto bello è molto bello anche se dura 10 ore eh.
Esempio: io nn vorrei ricordarmi ad minchiam ma nn mi pare di averci messo molto a finire il primo MGS eppure quel gioco me lo ricorderò ancora per un bel pò.

Solo una curiosità, tanto per fare un confronto: ma i Tomb Raider duravano molto di più?

Marphil
14th November 2007, 14:52
La cosa che mi fa più specie della PS3 in particolare è la scandalosa NON longevità dei suoi ultimi titoli, e come persona con un cervello nella scatola cranica tendo a considerare la cosa molto grave per dell'hardware che costa €400 ora (€500 o €600 fino a poco tempo fa) e per del software che costa in media €70.

Il tuo discorso non fa una piega fino a sto punto, dove ritorna l'odio Vs PS3.

Quello che ti voglio far capire è che non è una questione che riguarda solo PS3, riguarda tutte e 3 le console apparte le rare eccezioni (tra le quali titoli che hai nominato).

Per fare un gioco di tale portata su PS3 e X360 vengono richieste risorse veramente ingenti, che portano spesso a lunghi periodi di lavorazione.

Sul Wii essendo di fatto una console old gen tranne cher per il controller, magari i soliti titoli di punta si soffermano + sulla longevità che su altri aspetti (che per via dell'hw limitato non penso gli prendano + di tanto tempo).

Per me queste tipologie di giochi con questa durata vanno bene (non vanno bene ovviamente 5-6 ore). Poi dipende sempre da come sono fatte, se sono 10+ ore coinvolgenti e divertenti non vedo perchè un gioco da 20 ore dove magari la metà sono ripetitive deve essere superiore.

I voti delle testate pure giudicano cmq questa durata come una durata accettabile, non giudicano accettabile 5-6 ore di play (CoD4 alla fine si è salvato perchè ha l'online ma il single player sta sempre sulle 6 ore).

Quindi a sto punto è inutile che la tiri in ballo ogni volta sta storia, magari per te rappresenta un limite invalicabile per altri no.

Galandil
14th November 2007, 15:00
Tiri in ballo il discorso "gioco di tale portata". Dove sta la portata? Nella grafica sbura? Cazzo me ne fo come videoGIOCATORE della grafica ipersbura se poi al gioco in questione ci gioco solo per 8-10 ore? A che serve?

Qui stiamo parlando di giochi, non di film. Il gioco deve durare, preferibilmente con meno monotonia possibile, e il mio non è un "odio vs PS3", ma quanto piuttosto "odio vs i TITOLI PS3", o meglio ancora, "odio vs la scarsa longevità dei titoli PS3".

Ci sono i videoGIOCHI, e ci sono i VIDEOgiochi. Io preferisco la prima categoria, e trovo che spingere sempre di più verso tempi di sviluppo pari a 2 anni per solo 8-10 ore di gioco vero e proprio (e relativi alti costi) sia una presa per i fondelli degli utenti.

Facciamo un esempio iperbolico: se io ti offro della merda da mangiare ma ben confezionata, tu cosa fai? La compri perché è ben confezionata oppure dici "ma fottiti tu e la tua merda, piuttosto non me la mangio"?
La scelta finale l'abbiamo noi utenti, stai a vedere come cambierebbo le cose se ci si rifiutasse di comprare roba ben confezionata ma dalla durata ridicola.

P.S.: Come detto in un altro thread, uno dei capolavori come gioco di tutti i tempi per me è Anachronox, uscito con una grafica datata per il tempo, ma con un gameplay, una trama, un'ambientazione e un'attenzione ai dettagli da standing ovation. Ed è stato un mezzo flop commerciale, ma ormai non mi stupisco più di nulla, l'andazzo è ormai questo in qualsiasi ambito (filmico, nei videogames, nei telefilm, ecc.).

Dan Palmer
14th November 2007, 15:01
Mo non uscirtene con le fanboyate se no ti dico che pure HS dura 12 ore a seconda di come lo giochi (che è la verità poi)

Si sta parlando di arcade adventure e la durata media di questi giochi su console nexte gen. è questa, quindi non vedo il motivo per criticarlo.

Quello con Bioshock era solo un parere di come le valutazioni cambino radicalmente a secondo che un gioco sia targato SonY o meno.

E pure gli arcade adventure troppo lunghi sfavano se è per questo (poi dipende sempre dai gusti e dal tempo e da come è fatto il gioco).

Non voglio mettere becco sul succo di ciò che intendi ne su Uncharted in se. Però se tu stesso dici che si sta parlando di Arcade Adventure, perchè paragonarlo a Bioshock che non centra nulla, piuttosto che non Bulletwitch, Conan, Tomb Raider: Legends o Lost Planet?

ma fanboyate stoppardi... Bioshock te lo puoi giocare seguendo la freccia e sparando ai nemici e basta OPPURE raccogliendo le note e seguendo le trame secondarie (che poi è la cosa più bella del gioco).

Marphil
14th November 2007, 15:08
Gala ritorniamo al solito discorso.

Per me giochi da 10+ ore con gameplay coinvolgente (non ripetitivo) e con una realizzazione tecnica all'avanguardia vanno benissimo.

Poi ovvio se me li fanno di 20 ore mica dico "no che merda", me li gioco sempre volentieri ma non per questo se un gioco non mi dura 20 ore non lo posso innalzare a ottimo gioco se mi fa divertire e mi coinvolge

Per te probabilmente 10 ore non bastano a farti gustare un gioco, che ti devo dire, è un tuo punto di vista/limite, non dico che sia sbagliato, ma non penso neanche che sia un elemento tanto discriminante.

@Palmer: l'ho già scritto il motivo dell'accostamento a bioshock, cmq se lo paragoni ad altri arcade adventure la durata è la medesima e con una realizzaione tecnica DECISAMENTE superiore.

Hasley
14th November 2007, 15:20
Trovo sia sprecata una discussione sulla durata minima di un gioco, questo va valutato per il divertimento ed emozioni che trasmette e almeno personalmente per la sfida che garantisce. Proprio il fattore sfida mi ha allontanato dalla nintendo (eccezion fatta per i Castelvania, per quanto siano sempre più facili), tutto sempre troppo facile.

Devon
14th November 2007, 15:21
Trovo sia sprecata una discussione sulla durata minima di un gioco, questo va valutato per il divertimento ed emozioni che trasmette e almeno personalmente per la sfida che garantisce. Proprio il fattore sfida mi ha allontanato dalla nintendo (eccezion fatta per i Castelvania, per quanto siano sempre più facili), tutto sempre troppo facile.
*

Marphil
14th November 2007, 15:23

:bow:

Hasley
14th November 2007, 15:34
Cmq è in assoluto il gioco che sto aspettando di più per la Ps3.
Un solo sogno: usare Crash come personaggio segreto.

Bundegat (o come cazzo si scrive)

:banana:

Marphil
14th November 2007, 15:36
Cmq la traccia DTS pure owna abbestia, ieri me stavo a rigiocà la demo e l'effetto assordante (un sibilo acuto di 4-5 sec.) dello scoppio post granata uscire dal sub ownava troppo. Mia madre entra in camera e fa "ma ce stanno a sparà addosso? " :rotfl::rotfl:

Hasley
14th November 2007, 15:43
Marp, dammi una dritta per acquistarlo online, qualche sito sicuro e celere nelle spedizioni, non posso aspettare il 5 Dicembre

Marphil
14th November 2007, 15:45
Guarda in teoria lo puoi prendere pure USA visto che è region free con traccia ITA pure ed esce il 20 Novembre.

Vedi da BitWorld.

Se no Dvd.it o multiplayer.it ma esce a metà dicembre in EU

Hasley
14th November 2007, 15:47
L'ultima data che sapevo per il lancio europeo era il 5 dicembre, ma se l'hanno rimandato ancora, non c'e' dubbio che mi butto sulla versione americana.

Ora vedo su Bitworld

Marphil
14th November 2007, 15:49
Si beh c'è la solita settimana in + solitamente post data ufficiale (non si mai il perchè poi)v per ler versioni EU.

Su Bitworld c'è pure R&C sempre con audio ITA per la cronaca

Galandil
14th November 2007, 17:42

Ok, infatti i giochi per PC (esclusi i multiplayer, MMORPG o FPS che siano) o per 360/PS3 sono più difficili/sono delle sfide. :point:

Il fatto è che TUTTI i giochi, a prescindere dalla piattaforma, stanno diventando più semplici, io posso parlare a titolo pieno per PC e piattaforme Nintendo: Zelda TP è mostruosamente più facile di OOT, MP3 più facile di MP1 e 2, vedremo sto SMG, e così via discorrendo per i vari titoli per PC (mutuati che siano o meno dalla 360, tipo Bioshock/Gears of War).

E' come confrontare le cipolle con l'aglio.

Drako
14th November 2007, 17:52
anche SMG sarà facile. Forse giusto cod4 veterano e hgl nightmare offrono qualche sfida ultimamente.

Hasley
14th November 2007, 17:53
Ok, infatti i giochi per PC (esclusi i multiplayer, MMORPG o FPS che siano) o per 360/PS3 sono più difficili/sono delle sfide. :point:
Il fatto è che TUTTI i giochi, a prescindere dalla piattaforma, stanno diventando più semplici, io posso parlare a titolo pieno per PC e piattaforme Nintendo: Zelda TP è mostruosamente più facile di OOT, MP3 più facile di MP1 e 2, vedremo sto SMG, e così via discorrendo per i vari titoli per PC (mutuati che siano o meno dalla 360, tipo Bioshock/Gears of War).
E' come confrontare le cipolle con l'aglio.

Proprio per quello, visto che ormai i giochi son quasi tutti semplici, un gioco che dura 10 ore con un livello di difficoltà alto (per i tempi) è oro colato. Nelle 10 ore ovvio non saranno ricompresi tutti i game over.

Cmq se c'è stato un calo generale, a casa Nintendo hanno esagerato, l'ultimo Zelda a mio modesto parere è un insulto agli amanti della saga.

Devon
14th November 2007, 18:02
cod4 veterano

ma anche no

Galandil
14th November 2007, 18:05
Proprio per quello, visto che ormai i giochi son quasi tutti semplici, un gioco che dura 10 ore con un livello di difficoltà alto (per i tempi) è oro colato. Nelle 10 ore ovvio non saranno ricompresi tutti i game over.
Cmq se c'è stato un calo generale, a casa Nintendo hanno esagerato, l'ultimo Zelda a mio modesto parere è un insulto agli amanti della saga.

Beh, se parli di questo titolo in particolare riguardo alla difficoltà, la rece di IGN dice chiaramente che alla fine non è tutto sto granché di sfida.

La cosa sulla quale non sono d'accordo è l'addossare tutte le colpe alla Nintendo, guarda che anche i titoli per PC/PS (Microsoft la ometto in quanto più "giovane" da questo punto di vista) ci hanno messo MOLTO di loro per affossare la qualità dei GIOCHI (e lo scrivo in caps per evitare confusione con la parte video dei videogiochi).

Alla fine, un titolo come Zelda TP a cosa lo dobbiamo raffrontare? A OOT? Decisamente peggiore. Ai titoli contemporanei? La cosa cambia di parecchio.
Ma ce lo vedi davvero un cinno di oggi giocare e apprezzare un titolo come OOT? Lo considera troppo difficile.

Il problema è tutto qui.

Io ancora mi domando se esisterà mai un gioco come Anachronox, ho paura di no, soprattutto quando ormai si accettano titoli facili/scontati/brevi come si tende a fare oggi. E la cosa non mi piace per nulla. :bored:

Warbarbie
14th November 2007, 18:12
Se ha la grafica sbura può durare 10 ore.
Nel 2007 voglio la grafica,voglio un miliardo di poligoni solo per fare l'unghia di un personaggio.
Voglio vedere gli organi interni degli zombie che mi assaliranno su RE5
Se a questo riescono a legare anche una longevità sul single player > 10-12 ore ben venga.

Gramas
14th November 2007, 18:14
non sapevo avessi una ps3:sneer:

Warbarbie
14th November 2007, 18:17
non sapevo avessi una ps3:sneer:

Vabè parlavo in generale, ma sono sicuro di aver espresso il Marphil pensiero :banana:

Tibù
14th November 2007, 18:18
Nel 2007 voglio la grafica,voglio un miliardo di poligoni solo per fare l'unghia di un personaggio.
Se a questo riescono a legare anche una longevità sul single player > 10-12 ore ben venga.

si ma cosi si esagera,apparte ninja gaiden sigma è dai tempi della missione della difesa del colle Bergen in cod2 a livello veterano che nn trovo nulla di veramente difficile
e nn sono ubbah come voi:sneer:

Hasley
14th November 2007, 18:19
Beh, se parli di questo titolo in particolare riguardo alla difficoltà, la rece di IGN dice chiaramente che alla fine non è tutto sto granché di sfida.
La cosa sulla quale non sono d'accordo è l'addossare tutte le colpe alla Nintendo, guarda che anche i titoli per PC/PS (Microsoft la ometto in quanto più "giovane" da questo punto di vista) ci hanno messo MOLTO di loro per affossare la qualità dei GIOCHI (e lo scrivo in caps per evitare confusione con la parte video dei videogiochi).
Alla fine, un titolo come Zelda TP a cosa lo dobbiamo raffrontare? A OOT? Decisamente peggiore. Ai titoli contemporanei? La cosa cambia di parecchio.
Ma ce lo vedi davvero un cinno di oggi giocare e apprezzare un titolo come OOT? Lo considera troppo difficile.
Il problema è tutto qui.
Io ancora mi domando se esisterà mai un gioco come Anachronox, ho paura di no, soprattutto quando ormai si accettano titoli facili/scontati/brevi come si tende a fare oggi. E la cosa non mi piace per nulla. :bored:

Onestamente non mi interessa come reagisce un qualsiasi bambino adolescente abituato ai trucchi o cheat, ti posso dire come ho reagito io, che ho giocato tutti i zelda esistenti (ad eccezione dell'ultimo su ds), beh è stato disarmante. Per quanto riguarda Uncharted, il demo l'ho giocato diverse volte con difficoltà al max, e l'ho trovato impegnativo, per carità niente di trascendentale, ma almeno so che un minimo di impegno devo mettercelo.
E questo mi piace.
Cmq, che poi gli diano 8 9 o 10 mi interessa poco, deve piacere a me ed a tanti da permettere un seguito, non a Ign Gamespot ecc ecc.

Randolk
14th November 2007, 18:22

Perchè non ti compri un lettore DVD? Qualità grafica altissima, durata direi un paio d'ore a volte 3, se vuoi c'è anche il livello di difficoltà hard se setti la lingua in haitiano senza sottotitoli. Il gameplay è un po' quello che è, però ci stanno i contenuti extra. E costa un decimo di una piessetre!

Warbarbie
14th November 2007, 18:23
Le console prima erano per i nerd, ora nn lo sono più.
Domenica da Euronics sono entrati una coppia di coatti che all'oscuro di tutto hanno detto "Anvedi a WII a 249 euro...presa"
Ora tutto ciò mi ha fatto pensare che, sostituendo la WII con PS3 o X360 il discorso nn cambia, le console sono oramai entrate in tantissime case, e alla coppia di boretti di rimanere incastrati 1 settimana per finire una pezzo del gioco nn va, nn interessa.

Perchè non ti compri un lettore DVD? Qualità grafica altissima, durata direi un paio d'ore a volte 3, se vuoi c'è anche il livello di difficoltà hard se setti la lingua in haitiano senza sottotitoli. Il gameplay è un po' quello che è, però ci stanno i contenuti extra. E costa un decimo di una piessetre!

http://www.abandonia.com/index2.php

Sono sicuro che qualcosa a cui nn hai giocato la trovi

Galandil
14th November 2007, 18:27
Domenica da Euronics sono entrati una coppia di coatti che all'oscuro di tutto hanno detto "Anvedi a WII a 249 euro...presa"
Ora tutto ciò mi ha fatto pensare che, sostituendo la WII con PS3 o X360 il discorso nn cambia, le console sono oramai entrate in tantissime case, e alla coppia di boretti di rimanere incastrati 1 settimana per finire una pezzo del gioco nn va, nn interessa.

Giusto, quindi sei un "boretto" anche tu stando a quello che dici. :nod:

Gramas
14th November 2007, 18:28

Me sto a immagginà la scena:rotfl:

Ma magari pd,è stato un anno a rompe i cojoni co quer bm

Warbarbie
14th November 2007, 18:33

Oddio sono cresciuto a Primavalle alla fine proprio pariolino nn sono mai stato.
Cmq il mio discorso era che nel 2007 io pretendo una grafica all'altezza.
Poi ovvio che il gameplay sia ancora una componente importante nella scelta di un gioco.
Tu preferisci una grafica rifatta con un sistema di controllo diverso(perche' nn è innovativo, è diverso), io preferisco una passo in avanti nella veste grafica.

Marphil
14th November 2007, 19:20
Cmq tanto per la cronaca e per rimanere IT, Uncharted a livello hard non è per un cazzo semplice eh, te la devi giocare bene e hai pochissime possibilità di errore se non vuoi finire orizzontale.

Niente di esagerato da far volare il pad in aria ovviamente, però sicuramente è ben calibrato.

Drako
14th November 2007, 19:33
Il problema è tutto qui.
Anachronox era spettacolare :cry:

Axet
15th November 2007, 00:13

:confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused:

DMC, lo finivi in 5 ore ed era un capolavoro assoluto.
MGS, lo finivi in 7 ore ed è uno dei top 3 giochi ever.

Enough said :D

Axet
15th November 2007, 00:22
Tiri in ballo il discorso "gioco di tale portata". Dove sta la portata? Nella grafica sbura? Cazzo me ne fo come videoGIOCATORE della grafica ipersbura se poi al gioco in questione ci gioco solo per 8-10 ore? A che serve?
Qui stiamo parlando di giochi, non di film. Il gioco deve durare, preferibilmente con meno monotonia possibile, e il mio non è un "odio vs PS3", ma quanto piuttosto "odio vs i TITOLI PS3", o meglio ancora, "odio vs la scarsa longevità dei titoli PS3".
Ci sono i videoGIOCHI, e ci sono i VIDEOgiochi. Io preferisco la prima categoria, e trovo che spingere sempre di più verso tempi di sviluppo pari a 2 anni per solo 8-10 ore di gioco vero e proprio (e relativi alti costi) sia una presa per i fondelli degli utenti.
Facciamo un esempio iperbolico: se io ti offro della merda da mangiare ma ben confezionata, tu cosa fai? La compri perché è ben confezionata oppure dici "ma fottiti tu e la tua merda, piuttosto non me la mangio"?
La scelta finale l'abbiamo noi utenti, stai a vedere come cambierebbo le cose se ci si rifiutasse di comprare roba ben confezionata ma dalla durata ridicola.
P.S.: Come detto in un altro thread, uno dei capolavori come gioco di tutti i tempi per me è Anachronox, uscito con una grafica datata per il tempo, ma con un gameplay, una trama, un'ambientazione e un'attenzione ai dettagli da standing ovation. Ed è stato un mezzo flop commerciale, ma ormai non mi stupisco più di nulla, l'andazzo è ormai questo in qualsiasi ambito (filmico, nei videogames, nei telefilm, ecc.).

Parli tanto della grafica (che in uncharted è eccellente) ma ti dimentichi che tu uncharted non sai manco come funzioni, ergo non sai quanto figo e divertente possa essere il gameplay.

O sbaglio? :rolleyes:

Arthu
15th November 2007, 00:23
:confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused:
DMC, lo finivi in 5 ore ed era un capolavoro assoluto.
MGS, lo finivi in 7 ore ed è uno dei top 3 giochi ever.
Enough said :D
Mgs nella top 3 :point:

Popolous era un gioco difficile :sneer:

Arthu
15th November 2007, 00:24
Parli tanto della grafica (che in uncharted è eccellente) ma ti dimentichi che tu uncharted non sai manco come funzioni, ergo non sai quanto figo e divertente possa essere il gameplay.

O sbaglio? :rolleyes:
Per me un gioco che cmq dura cosi poco fa davvero ridere il cazzo.Già eternal darkness del cubo che prese dei voti abominevoli ( viaggiava sul 93% ) durava 12 ore.Quando l'ebbi finito mi incazzai come una iena.
Cmq bisogna anche dire che la questione della durata è molto soggettiva.Un mio amico mi presto' max payne 2 e mi disse :"E' spettacolare è anche parecchio lungo io dopo una settimana ( non gioco tanto eh ) sono quasi a metà."
La mattina dopo glielo riporto."Che c'e non ti gira?".Finito.

Axet
15th November 2007, 00:37
Per me un gioco che cmq dura cosi poco fa davvero ridere il cazzo.Già eternal darkness del cubo che prese dei voti abominevoli ( viaggiava sul 93% ) durava 12 ore.Quando l'ebbi finito mi incazzai come una iena.
Cmq bisogna anche dire che la questione della durata è molto soggettiva.Un mio amico mi presto' max payne 2 e mi disse :"E' spettacolare è anche parecchio lungo io dopo una settimana ( non gioco tanto eh ) sono quasi a metà."
La mattina dopo glielo riporto."Che c'e non ti gira?".Finito.

Metal Gear Solid, in particolare il primo episodio, è un capolavoro assoluto e totale che ha fatto la storia dei videogame e creato un nuovo genere.

Non c'è niente da discutere.

Gameplay perfetto, trama assoluta, grafica al top dell'epoca, colonna sonora degna di un film. Che altro c'è da dire scusa? :)

Che poi il fattore rigiocabilità di un gioco NON è una cosa secondaria, tanto per rimanere in tema io il primo mgs l'avrò rigiocato minimo 10 volte.
E tutti quelli che conosco che l'hanno finito lo hanno fatto per almeno almeno un paio di volte.

Poi oh vogliamo parlare della longevità, che so, di metroid 3? Come detto più e più volte il gioco è figo e mi piace N (a parte la storia che è inesistente vabbè), sono a 15 ore di played e mi manca solo l'ultimo pezzo (e devo finirlo adesso pd che domani devo pigliare AC).. eppure alla fine il gioco è sempre la stessa fiera, salta punta spara.
Se fosse durato 12 ore non mi sarebbe cambiato assolutamente nulla, se volevo continuare a saltare e sparare lo rigiocavo ^^

Arthu
15th November 2007, 01:01
Metal Gear Solid, in particolare il primo episodio, è un capolavoro assoluto e totale che ha fatto la storia dei videogame e creato un nuovo genere.

Non c'è niente da discutere.

Gameplay perfetto, trama assoluta, grafica al top dell'epoca, colonna sonora degna di un film. Che altro c'è da dire scusa? :)

Che poi il fattore rigiocabilità di un gioco NON è una cosa secondaria, tanto per rimanere in tema io il primo mgs l'avrò rigiocato minimo 10 volte.
E tutti quelli che conosco che l'hanno finito lo hanno fatto per almeno almeno un paio di volte.

Poi oh vogliamo parlare della longevità, che so, di metroid 3? Come detto più e più volte il gioco è figo e mi piace N (a parte la storia che è inesistente vabbè), sono a 15 ore di played e mi manca solo l'ultimo pezzo (e devo finirlo adesso pd che domani devo pigliare AC).. eppure alla fine il gioco è sempre la stessa fiera, salta punta spara.
Se fosse durato 12 ore non mi sarebbe cambiato assolutamente nulla, se volevo continuare a saltare e sparare lo rigiocavo ^^
Te l'ho detto la colpa forse è mia che ho troppo tempo libero.
Per me 40 ore sono 5 giorni -_-
Wind waker 5 giorni , TP 6 giorni ... se un gioco dura 8 ore dopo mezza giornata l'ho finito.E a quel punto che cazzo me ne faccio?

Axet
15th November 2007, 01:13
Lo rigiochi :sneer:

Cmq il discorso longevità lascia il tempo che trova fino a che non si scade in eccessi di cortezza.
Se davvero la longevità fosse un punto così fondamentale per i giochi (ovviamente parlo di single player eh), i videogame sportivi sarebbero gli unici degni di nota, no?

Del resto pes lo prendi e lo giochi per 12 mesi, un platform random in 20 ore a dir tanto l'hai finito.

edit:
Per tornare in topic, dei commenti iniziali del recensore di ign è questo:

Yes. Yes, it can. Uncharted: Drake's Fortune is the most fun I've had in a videogame this year.

C'è altro da aggiungere? :sneer:

Darkwarrior
15th November 2007, 01:58
Fermo restando che la longevità è importante, però se un gioco è molto bello è molto bello anche se dura 10 ore eh.
Esempio: io nn vorrei ricordarmi ad minchiam ma nn mi pare di averci messo molto a finire il primo MGS eppure quel gioco me lo ricorderò ancora per un bel pò.

Solo una curiosità, tanto per fare un confronto: ma i Tomb Raider duravano molto di più?

Uppo Axet uppando me stesso :D

Axet
15th November 2007, 03:21
Quotando un pezzo della recensione di eurogamer:

Again, like Ico or Gears or War, I'd argue that it's actually the perfect length for a game of this type - just long enough to feel like you've got your money's worth, but short enough to make you want to play it again, maybe on a harder level (for the record, there is an extra unlockable level of difficulty if you fancy a challenge).

^^,

Devon
15th November 2007, 11:04
per me 10ore sono ok, se il gioco è bello
vedi cod4, spettacolaer ma durato meno di 10ore (certo se fosse durato di piu sarebe stata goduria prolungata, ma non è perche dura 10ore sia lo schifo :sneer:)

per un rpg invece pretendo una durata superiore alle 50ore

sta cosa ovviamente varia da persona a persona

Darkwarrior
20th November 2007, 12:45
Dopo il 8.5 a Mass Effect altro colpo di scena di Gamespot: 8 a Uncharted :O
E' già uscito sto gioco??

Dryden
27th November 2007, 17:59
Up per segnalare un video, spero non old, sul gameplay.

http://www.spaziogames.it/content2/schede/correlazioni.asp?id=6520&zona=ps3 (a fondo pagina).

Pazzo
27th November 2007, 18:43
Up per segnalare un video, spero non old, sul gameplay.
http://www.spaziogames.it/content2/schede/correlazioni.asp?id=6520&zona=ps3 (a fondo pagina).

a me pare na merda

edothebest
27th November 2007, 19:29
a me pare na merda

Come non quotarti.

Wolfo
27th November 2007, 19:38
a me ispira visto così, come tipologia di gioco intendo, poi vedremo come sarà...

Axet
28th November 2007, 00:33
a me pare na merda

Perchè?

Dryden
28th November 2007, 00:41
Mio personale parere, tutto molto bello, tranne l'animazione del protagonista (ed in generale quelle umane), nell'interazione è tutto ok ma al momento degli spostamenti in piano il pg mi sembra molto ingessato e scattoso nelle direzioni.

Axet
28th November 2007, 00:45
Mio personale parere, tutto molto bello, tranne l'animazione del protagonista (ed in generale quelle umane), nell'interazione è tutto ok ma al momento degli spostamenti in piano il pg mi sembra molto ingessato e scattoso nelle direzioni.

Non so se ridere o cosa :D

Magari è il video, fidati che non è assolutamente così. Anzi, tutto il contrario :)
Chi ha giocato la demo te lo potrà confermare :P

Dryden
28th November 2007, 00:56
Ovvio che mi riferisco al video, quello in particolare.

Axet
28th November 2007, 00:57
Fidati che quando lo vedi in movimento la cosa che più ti colpisce del gioco a livello visivo non è l'elevato dettaglio delle ambientazioni o la grafica in sè, ma proprio le animazioni di nathan.

Provare per credere :D

Devon
28th November 2007, 09:48
:o

Drako
28th November 2007, 13:04
l'unica animazione che non mi convince e quando si tiene ad un bordo, punta i piedi sul muro e si sposta.

BlackCOSO
28th November 2007, 13:22
l'unica animazione che non mi convince e quando si tiene ad un bordo, punta i piedi sul muro e si sposta.

la titubanza su alcune animazioni , l'avevo gia fatto notare un po di tempo fa' , come alcuni scatti nella prima beta.....c'e da dire che i video fanno un po pena...., cmq a me non sembra malaccio , ...

Axet
6th December 2007, 02:33
Preso sto pomeriggio, ci ho giocato un boh 3 ore credo.

Pareri ultra-positivi fino ad ora.
Il gameplay è ottimo, le sparatorie son divertentissime e gli enigmi / pezzi platform son realizzati veramente alla grande. L'unico appunto è che quest'ultimi magari sono un po' easy ma cmq molto godibili.
La storia pare molto ben fatta, ti prende sin da subito. Buono anche il doppiaggio in italiano.

Graficamente è eccellente, dalle animazioni sin alle visuali. Tutto è curato nel dettaglio. L'immagine pare quasi bucare lo schermo, per via dei colori molto vivi e dell'elevato livello di dettaglio.

Eccellente anche il sonoro, sia per gli effetti vari (dalla natura nelle fasi esplorative ai suoni di battaglia, ottimamente resi, nelle fasi di combattimento) che soprattutto per la colonna sonora che è veramente bella e soprattutto si sposa alla perfezione con le situazioni che si vengono a creare.

La cosa migliore cmq del gioco però imo è l'atmosfera. Pare di essere dentro un film d'avventura tipo indiana jones o il tesoro dei templari (uno dei primi che m'è venuto in mente :sneer:).

Per ora si piglia un bel 9 pieno, vediamo come và avanti.
Acquisto consigliatissimo a tutti i possessori di ps3 ;)

BlackCOSO
6th December 2007, 09:41
Per ora si piglia un bel 9 pieno,

ormai sei troppo prevedibile :sneer:.....

Quanto avevi dato ad AC ? cosi mi faccio un idea piu precisa :D

Tibù
6th December 2007, 09:43

tu non hai ps3 vero?il perchè lo sai:sneer:

BlackCOSO
6th December 2007, 09:55
tu non hai ps3 vero?il perchè lo sai:sneer:

....ti tiri i flame tibu...:D....

Tibù
6th December 2007, 10:04
....ti tiri i flame tibu...:D....

assolutamente non è per la console war,sono pacifico io:look:
ma perchè di solito qualcuno di mia conoscenza ha la tendenza di andare a comprare giochi che poi si rivelano......:banana:

tornando IT credo che aspetterò un qualche mese per comprarlo,gia devo giocare quasi tutto SD vs Raw,mettermi li a imparare gli fps col pad in Resistance,expare il rogue nei tempi morti,chitarra elettrica in arrivo,lavorare....troppe cose da fare:cry:

BlackCOSO
6th December 2007, 10:22
assolutamente non è per la console war,sono pacifico io:look:
ma perchè di solito qualcuno di mia conoscenza ha la tendenza di andare a comprare giochi che poi si rivelano......:banana:
tornando IT credo che aspetterò un qualche mese per comprarlo,gia devo giocare quasi tutto SD vs Raw,mettermi li a imparare gli fps col pad in Resistance,expare il rogue nei tempi morti,chitarra elettrica in arrivo,lavorare....troppe cose da fare:cry:

tendenzialmente li compro tutti , sono uno spendaccione :D...... , per mia fortuna ho ancora visioni che vanno oltre alla sola grafica ... , visione che a quanto pare ormai manca alla maggior parte degli utenti , e recensori compresi....AC e ancora nel cassetto , mi sono bastate 2-3 ore di gioco...bella grafica certo..e poi , IA deficitaria , difficolta inesistente ? ribadisco , :bored: , meglio Conan :sneer:

vabbe torniamo IT se no' LordGAY ci banna :sneer:

Axet
6th December 2007, 11:15

8,5 "alto"
Cmq non è che sono prevedibile, è che compro solo giochi fighi ^^

edit:
inutili i commenti su AC, a te non è piaciuto ma a molti altri si. Del resto sei rimasto soddisfatto da conan dai :sneer:

Cmq tornando a parlare di uncharted, i problemi di pop-in che venivano denotati da ign esistono.
Però si sono dimenticati di dire che si presentano solo appena dopo aver caricato un livello e per 3/4 secondi :sneer:
Altra cosa che ho notato, gli scenari sono abbastanza vasti ma non c'è il minimo tempo di caricamento. Il che è sempre una buona cosa :)

Solfami
6th December 2007, 12:07
Provata la demo, non mi ispira per niente. E non ci vedo nemmeno tutta sta grafica. Sicuramente ben fatta, ma niente che ls ps3 non possa gestire con il 30% delle risorse.

Dryden
6th December 2007, 13:33
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=6970&zona=ps3

BlackCOSO
6th December 2007, 13:52
8,5 "alto"

giochi fighi e pS3 non ci azzeccano na cippa!!!

flameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Cmq appena riesco faccio un saltino a provarlo :D

Dan Palmer
6th December 2007, 13:55
8,5 "alto"

Non ti eri comprato pes 2008 al day 1?

BlackCOSO
6th December 2007, 13:56

shhh :sneer:

prot-on pippa!

edothebest
6th December 2007, 14:09
Rimandato l'acquisto della ps3, altra finta KA per me, peccato.

Marphil
6th December 2007, 14:10

Ma l'hai provato?

edothebest
6th December 2007, 14:13
Ma l'hai provato?

Si, purtroppo non mi piace lo "stile", non saprei, non mi ha preso. Son 6 mesi che rimando l'acquisto di ps3, prima puntavo su lair, poi su HS e adesso su questo, peccato, aspettiamo MGS e vediamo se non si perde per strada pure lui.

Per Axet: Son impressioni personali, non c'è bisogno che cominci a giustificarlo scatenando il flame.

Marphil
6th December 2007, 14:17
Si, purtroppo non mi piace lo "stile", non saprei, non mi ha preso. Son 6 mesi che rimando l'acquisto di ps3, prima puntavo su lair, poi su HS e adesso su questo, peccato, aspettiamo MGS e vediamo se non si perde per strada pure lui.
Per Axet: Son impressioni personali, non c'è bisogno che cominci a giustificarlo scatenando il flame.

Per carità, i gusti sono gusti, solo che non capisco con stile cosa intendi. L'ambientazione è ottima, il gameplay pure, ottimo il sonoro, sicuramente è un ottimo arcade adventure.

Tra quelli che hai elencato è senz'altro il migliore (lasciando da parte MGS).

Vado a prenderlo nel pomeriggio cmq.

Axet
6th December 2007, 15:14
Provata la demo, non mi ispira per niente. E non ci vedo nemmeno tutta sta grafica. Sicuramente ben fatta, ma niente che ls ps3 non possa gestire con il 30% delle risorse.

Discorso piacere o non piacere è ovviamente soggettivo, per quanto concerne la grafica mi par un po' na cagata sinceramente :)

Btw sta storia del 30% è na leggenda metropolitana daje, sicuramente non è il 100% di quel che si può fare con l'hw ps3 ma il 30% è ridicolo. Vuol dire che si vedranno robe più di 3 volte migliori? Dubito eh :D

Pes7 E' figo.

L'ho dato indietro solo perchè non fungeva l'online, altrimenti mica facevo lo scambio eh ^^,

:rotfl: :rotfl:

Mi sfugge poi che intendi con "stile". Sicuramente sarà n'altra fanboyata pro360, tutto atto a portare acqua al mulino microsoft.
Sempre il solito leitmotif, in altri termini :)

Anche perchè, uncharted, nel suo genere è eccellente. Se poi non ti piace il genere è un altro paio di maniche, ma se non ti fosse piaciuto non ti saresti nemmeno interessato.

Hasley
6th December 2007, 15:35

Rimanda rimanda, non è "stiloso" questo gioco, è poco glamour, poco trendy e molto vintage. Il solito andante con brio ma non troppo insommma.

Ah dimenticavo: un due tre trallalè

Axet
6th December 2007, 15:37
Rimanda rimanda, non è "stiloso" questo gioco, è poco glamour, poco trendy e molto vintage. Il solito andante con brio ma non troppo insommma.

Btw te hasley a cod4 ci stai giocando su ps3 o su pc? :look:

Hasley
6th December 2007, 15:39
Btw te hasley a cod4 ci stai giocando su ps3 o su pc? :look:

Ps3 Nick JackAlopecia ruolo: fluidificante di fascia e carne per cecchini

Axet
6th December 2007, 15:44
k mo quando ho finito uncharted mi butto online su cod4 :banana:

Marphil
7th December 2007, 15:46
Preso pure io ieri al Gamestop, il gioco è graficamente fatto molto bene, le texture sono eccellenti, così come la qualità dell'acqua e delle roccie/metalli, che bucano proprio lo schermo nel verso senso della parola. Ad onor del vero bisogna dire che non tutti gli elementi grafici sono allo stesso livello, le esplosioni sono piuttosto bruttine, il modello della tipa è fatto piuttosto male (bocca e dentatura inguardabili), fronde degli alberi poco curate (quelle degli alberi + alti) e alcuni filmati (tipo quello della demo per intenderci) sono poco curati nei dettagli che non riguardano Nathan. C'è una piccola presenza di tearing, in parte cmq veramente minima e occasionale, e l'anti-aliasing nonostante sia presente non è tutta sta potenza.

Per quanto riguarda il gameplay è suddiviso fondamentalmente in 3 parti, sparatorie con copertura, fase platform e fase di risoluzione enigmi. La fase di sparatoria è fatta molto bene, lo sto giocando a livello difficile e l'IA dei nemici ti mette abbastanza in difficoltà, si muovo generalmente con intelligenza, ti pressano quando devono pressarti, ti stanano con granate, si muovono molto e cambiano spesso il lato da cui si affacciano. Gli enigmi e le fasi platform sono abbastanza facili onestamente, se penso ad un gioco come GoW2 ne escono malino nel confronto, niente di che e messe giusto per variare un pò il gameplay.

Musiche fatte molto bene e particolarmente azzeccate per la tipologia di gioco, la traccia DTS è ottima.

Insomma mi sembra che sia un ottimo gioco, con qualche pecca ma fondamentalmente si posiziona ad un livello piuttosto alto.

Axet
7th December 2007, 15:51
Le esplosioni fan cagare, vero, ma è l'unico difetto imo :D
Nel senso, il modello di elena è fatto come quello di nate, sully o roman, son tutti sullo stesso livello.
Le fronde alte degli alberi non sono al livello della vegetazione a terra, ma son cmq ben fatte e danno molto l'idea di "volume", non so se rendo l'idea.

Le fasi platform e risoluzioni enigmi come ti dicevo son abbastanza facili, ma restano divertenti e aiutano a svariare il gameplay.

Le sequenze coi mezzi spaccano N invece, anche se sono poche :D

Btw io lo sto giocando a normale e già così crepi non poche volte, chissà a difficile :O

p.s.:
l'acqua è ASSURDA.
Non so se hai già passato il capitolo 12.. :drool:

Marphil
7th December 2007, 15:57
Sono 22 capitolo in tutto, voglio farmelo durare il + possibile.

Vado in slow motion.

Gramas
7th December 2007, 16:03
Ah dimenticavo: un due tre trallalè
lol

k mo quando ho finito uncharted mi butto online su cod4 :banana:
Prevedo un ritiro lampo

Axet
7th December 2007, 16:13
Sono 22 capitolo in tutto, voglio farmelo durare il + possibile.
Vado in slow motion.

Io ho iniziato mo il 17 se non ricordo male, sono a 7 ore di gioco.
Mo vado al lavoro piddi voglio vedere come và avanti QQ

Me ne frego se lo finisco in fretta, tanto me lo rigiocherò di sicuro a difficoltà più alta :D
E poi devo ancora aggredire l'online di cod4 e fifa :nod:

Prevedo un ritiro lampo

Su resistance rullavo :banana:

Gramas
7th December 2007, 16:15
Secondo me cmq se giochi un single player a difficolta alta da subito te lo godi di +,magari vai un po a caso per fare pratica con il gameplay tasti mosse etc

Axet
7th December 2007, 16:16
Secondo me cmq se giochi un single player a difficolta alta da subito te lo godi di +,magari vai un po a caso per fare pratica con il gameplay tasti mosse etc

Boh po esse, ma io voglio sbloccare la difficoltà uber (e devi finirlo almeno una volta) e poi rigiocarlo con quella.. sarà un delirio :rain:

Bakaras
7th December 2007, 16:17
Basta per Dio che devo ancora finire Assassin's creed e heavenly Sword ( di fatto li deve finire la mia ragazza che non mi molla il Joypad -.- )

Hasley
7th December 2007, 16:23
Alla fine non l'ho ordinato su internet ed ora a Roma non lo trovo a 59.90, sto rosicando parecchio ma devo resistere, 69 euro a gamestop non li voglio dare.

Ditemi solo se a livello hard è davvero rognoso e fa rosicare:banana:

ah dimenticavo: ma è abbastanza stiloso?:sneer:

Marphil
7th December 2007, 16:28
Alla fine non l'ho ordinato su internet ed ora a Roma non lo trovo a 59.90, sto rosicando parecchio ma devo resistere, 69 euro a gamestop non li voglio dare.
Ditemi solo se a livello hard è davvero rognoso e fa rosicare:banana:

Eh pure a me è roduto darli al gamestop, ma alla fine il MW + vicino ce l'ho all'uni e sta settimana non avevo corsi, quindi se ce li dovevo mette di benzina per andarci appositamente tanto vale darli al gamestop che ce l'ho molto + vicino.

Cmq a livello hard cambia che reggi molti meno colpi quindi te la devi giocare bene, non so se l'IA è migliore ad hard ma non penso.

No cmq non è abbastanza stiloso come i famosissimi arcade adventure per X360 ( ??????? )

Bakaras
7th December 2007, 16:31
Eh pure a me è roduto darli al gamestop, ma alla fine il MW + vicino ce l'ho all'uni e sta settimana non avevo corsi, quindi se ce li dovevo mette di benzina per andarci appositamente tanto vale darli al gamestop che ce l'ho molto + vicino.
Cmq a livello hard cambia che reggi molti meno colpi quindi te la devi giocare bene, non so se l'IA è migliore ad hard ma non penso.
No cmq non è abbastanza stiloso come i famosissimi arcade adventure per X360 ( ??????? )

Mediaworld alla Romanina non lo ha, a Tor Vergata non ho visto.

Marphil
7th December 2007, 16:32

No ma non ce l'hanno ancora.

Penso dopo il 10 se trova al MW.

Hasley
7th December 2007, 16:33

Idem quello alla bufalotta, se riesco oggi vedo Saturn a lunghezza

edothebest
7th December 2007, 16:35

Come dissi tempo fa, lo sai che mentre stai ridendo nel mondo ogni minuto 4000 persone decidono di non comprare ps3 perchè non ha un cazzo di giochi? Io riderei meno :sneer::sneer::sneer:

Marphil
7th December 2007, 16:36
Idem quello alla bufalotta, se riesco oggi vedo Saturn a lunghezza

Te conviene chiamare che pure al Saturn non sono dei fulmini come arrivi.

L'unica cosa positiva del Gamestop è che i giochi gli arrivano puntuali nelle date di uscita, se poi vestissero i commessi con bandana e benda sugli occhi la cosa sarebbe + azzeccata.

Hasley
7th December 2007, 16:49
Come dissi tempo fa, lo sai che mentre stai ridendo nel mondo ogni minuto 4000 persone decidono di non comprare ps3 perchè non ha un cazzo di giochi? Io riderei meno :sneer::sneer::sneer:
Peccato questo forum non sia in inglese, sai quante persone riderebbero leggendo le cazzate che scrivi, altro che 4000 ogni minuto.
Suvvia non ti arrabbiare, la ps3 e questo gioco non fanno per te, meriti qualcosa di più stiloso.
Ti saluto, ma con stile:wave:

edothebest
7th December 2007, 16:57
Peccato questo forum non sia in inglese, sai quante persone riderebbero leggendo le cazzate che scrivi, altro che 4000 ogni minuto.
Suvvia non ti arrabbiare, la ps3 e questo gioco non fanno per te, meriti qualcosa di più stiloso.
Ti saluto, ma con stile:wave:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

E' bellissimo quando qualcuno probabilmente insignificante nella personalità sfrutta gli altri per aumentare il counter, incredibile, adesso con questa storia dello stilo quanti +1 farai? un centinaio? :rotfl::rotfl::rotfl:

Hasley
7th December 2007, 17:05
E' bellissimo quando qualcuno probabilmente insignificante nella personalità sfrutta gli altri per aumentare il counter, incredibile, adesso con questa storia dello stilo quanti +1 farai? un centinaio? :rotfl::rotfl::rotfl:

Non dire così, poi ci rimango male.
Non è nel tuo stile offendere, ti riesce molto meglio sparare cazzate.

Ma a quando l'hai rimandato l'acquisto della ps3?:point:

Axet
7th December 2007, 21:39

Quanta tenerezza :sneer:

edothebest
7th December 2007, 22:05
Quanta tenerezza :sneer:

Tu spingi la tua alfa nella notte dai reply che fai secondo me :point::point:

Axet
8th December 2007, 04:08
Finito or ora.

8 ore e 30 minuti di played a difficoltà normale con 35 tesori trovati su 60 e 330 punti medaglia (su.. 1000? Mi pare :nod:).
Non so se nel tempo di gioco siano inclusi anche i filmati (non pochi) e tutte le volte che son morto (tante pd son troppo svegli i nemici che t'accerchiano -_-), ma non credo.

Pagellina finale.

Grafica: 9,5. Eccezionale, punto. A parte le esplosioni che son rese male, il resto è meraviglioso. Scenari, paesaggi, illuminazione e gestione delle ombre, l'acqua, i modelli dei personaggi, le animazioni, tutto. Ogni singola cosa è veramente spettacolare, realizzata nel minimo dettaglio.
Un plauso aggiuntivo meritano gli ultimi 3 punti, cioè l'acqua (assurda, veramente), i modelli dei personaggi (anche qua incredibili, mai visto in un gioco dei modelli così ben fatti.. basti vedere navarro, roman, lo stesso nate) e le animazioni (e qua ci siamo già dilungati in passato).
A livello prettamente tecnico, il framerate è sempre stabile e il gioco risulta fluidissimo. Di contro, c'è qualche sporadico fenomeno di pop-in, ma tendenzialmente solo ad inizio "capitolo" e per qualche secondo.

Sonoro: 9.
Gli effetti sono ottimi. Quando esplori ti pare di esser nella giungla, quando combatti ogni suono è reso molto bene.
Il doppiaggio è di ottima fattura, e pure i commentini (insulti, battutine) in game durante i combattimenti ci azzeccano molto con il personaggio di nate e più in generale con lo stile del gioco.
Colonna sonora ottima, musiche bellissime (orchestrali, per la gioia di galawii :D) e che, come già detto in precedenza, si sposano sempre alla perfezione con le situazioni di gioco.

Gameplay: 9.
Solido e divertente. Le sparatorie sono il fulcro del gioco, bisogna imparare alla svelta ad usare le coperture o sei carne da macello. Risultano divertenti e sempre varie vista la notevole intelligenza dei nemici, che cercano in tutti i modi di stanarti lanciandoti granate oppure aggirarti laddove la situazione lo permetta.
Ben fatti pure i combattimenti corpo a corpo, seppur non si ha molto modo di usarli visto che se esci n'attimo dalla copertura ti falciano.
I momenti platform sono carini, ma nulla di epocale, così come la risoluzione degli enigmi, che risultano essere molto facili ma che cmq svariano il gameplay e non sono mai noiosi.
Ci sono anche delle sequenze coi mezzi. Poche, ma molto ben fatte e molto divertenti.
Per capirci, se avete intenzione di prendere sto gioco pensando che sia tipo tomb raider, non fa per voi: è immensamente più incentrato sul combatimento che non sulle sequenze platform o di risoluzione enigmi.
Nota positiva và al sistema di salto, che ti permette di fare acrobazie varie senza dover stare a calcolare al millimetro il punto di stacco.

Trama: 8.
Bella, non eccezionale.
Abbastanza scontata, ma cmq molto godibile. Non dico nient'altro perchè non voglio spoilerare nulla, però per capirci AC ha una trama migliore che non uncharted.

Longevità: 8.
Il gioco è corto, anche se non cortissimo. 8 ore e mezza a difficoltà normale prendendo la metà dei bonus da trovare in giro per il gioco non sono poche per questa tipologia di videogame.
Ma lasciando i bonus vari da parte che sono una cosa molto nerd, direi che il fattore rigiocabilità è molto alto visto che il gameplay è "addictive". Lo inizierò mo a difficoltà maggiore, e penso che durerà un po' di più visto quanto dovrò sukare by pallottola in faccia QQ

Overall: 9.25 (non è una media matematica :nod:).

Visivamente stupendo, con ottime musiche ed effetti sonori, un gameplay divertente e una buona storia. Questo è uncharted.
E' un gioco che riesce nel suo intento principale: farti sentire al centro di un film d'avventura. E ci riesce veramente benissimo, per tutta una serie di tocchi di classe sia nella narrazzione che nel gameplay (l'inseguimento in jeep, per esempio).

Mio personale best game di quest'anno per quanto concerne il single player, meglio anche di cod4.
Anche se, a livello complessivo, cod4 > uncharted per via dell'online :D

Galandil
8th December 2007, 04:34
Inutile che indori la pillola con le musiche orchestrali, un gioco da €70 (o sono €60?) che dura 8 ore e mezza è da max 8,9periodico. :nod:

Poi te ne esci co sta recensione giustappunto il giorno dopo che ho ri-terminato Deus Ex, più incazzato di così verso i giochi dalla durata ridicola non mi potevi beccare. :sneer:

E' uno scempio vedere buttati così tanti soldi nello sviluppo. :bored:

Axet
8th December 2007, 04:38
Le menate sulla durata contano il giusto. Altrimenti MGS non sarebbe un capolavoro assoluto ^^

Cmq io da gamestop l'ho pagato 70, ma si trova pure a 60 euro ^^

Dryden
8th December 2007, 14:10
Inutile che indori la pillola con le musiche orchestrali, un gioco da €70 (o sono €60?) che dura 8 ore e mezza è da max 8,9periodico. :nod:
Poi te ne esci co sta recensione giustappunto il giorno dopo che ho ri-terminato Deus Ex, più incazzato di così verso i giochi dalla durata ridicola non mi potevi beccare. :sneer:
E' uno scempio vedere buttati così tanti soldi nello sviluppo. :bored:

Fondamentalmente una persona come me spenderebbe 60 euro su 3/4 giochi in tutta la storia dei videgames , ma se uno lavora e non ha spese particolari, ma soprattutto non je ne frega una mazza di tenerli in scaffale e di compiacersi nel sapere di possederli (like me : \ ), puoi sempre riportarli al negozio dopo 1/2 mesi e predere il nuovousicto a 20 euro.

Marphil
10th December 2007, 21:19
Videorece di Uncharted

http://www.everyeye.it/video_articolo.asp?id_video=89&height=480

Imho molto molto obiettiva.

Axet
10th December 2007, 23:27
Videorece di Uncharted

Mi trova d'accordo tranne che su due punti: le animazioni facciali, che come si vede anche nel video sono a dir poco top notch, e l'IA dei nemici.
Se per loro "a volte scarseggiante" vuol dire che cercano in tutti i modi di fotterti, riuscendoci pure bene, abbiamo due metri di paragone completamente divergenti :)

edothebest
10th December 2007, 23:29
Mi trova d'accordo tranne che su due punti: le animazioni facciali, che come si vede anche nel video sono a dir poco top notch, e l'IA dei nemici.
Se per loro "a volte scarseggiante" vuol dire che cercano in tutti i modi di fotterti, riuscendoci pure bene, abbiamo due metri di paragone completamente divergenti :)

Da un video che ho visto un nemico veniva letteralmente preso per il culo dal protagonista . Cioè il tombo raidero gli spara con il fucile a pompa alle spalle, il tipo si rialza (:afraid::afraid::afraid:) e non si gira, bensì si rimette di spalle come non fosse successo nulla. Poi Tomby rider gli rispara e lo secca. Allucinante, speriamo sia un bug.

Dryden
11th December 2007, 01:05
Da un video che ho visto un nemico veniva letteralmente preso per il culo dal protagonista . Cioè il tombo raidero gli spara con il fucile a pompa alle spalle, il tipo si rialza (:afraid::afraid::afraid:) e non si gira, bensì si rimette di spalle come non fosse successo nulla. Poi Tomby rider gli rispara e lo secca. Allucinante, speriamo sia un bug.

E' un vecchio video postato pure qualche tempo fa su Wayne durante il solito flame, precedente all'uscita.

edothebest
11th December 2007, 13:28
E' un vecchio video postato pure qualche tempo fa su Wayne durante il solito flame, precedente all'uscita.

Postato da me fra parentesi, video uscito 10 giorni prima dell'uscita del gioco, con scritto Uncharted Gameplay su ign. Dunque era un grande bug, stavo chiedendo se ce fossero altri, sarebbe veramente orrido.

Axet
11th December 2007, 13:39
Postato da me fra parentesi, video uscito 10 giorni prima dell'uscita del gioco, con scritto Uncharted Gameplay su ign. Dunque era un grande bug, stavo chiedendo se ce fossero altri, sarebbe veramente orrido.

No, non ce ne sono.
Puoi anche smetterla di mascherare la tua campagna anti-ps3 in sta maniera eh :sneer:

edothebest
11th December 2007, 13:40
No, non ce ne sono.
Puoi anche smetterla di mascherare la tua campagna anti-ps3 in sta maniera eh :sneer:

Mi hai beccato :afraid::afraid::afraid:

:gha:

Hador
11th December 2007, 13:55
Videorece di Uncharted
cristo ma far fare le rece non da tonio cartonio gli costava molto?

Kith
11th December 2007, 14:40
meglio che l'emo dislessico dell'altro sito

Marphil
11th December 2007, 14:59
In effetti le voci de sti tipi so NC :sneer:

Dryden
11th December 2007, 22:52
meglio che l'emo dislessico dell'altro sito

Quando mi rode il culo penso a lui ed a chi come lui sta peggio di me :sneer:

Marphil
13th December 2007, 15:40
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=8876925&postcount=12021

>>>>>>>>>>>>>>>>>

:rotfl::rotfl::rotfl:

Sintak
13th December 2007, 15:43
>>>>>>>>>>>>>>>>>

grandi :sneer:

Tibù
13th December 2007, 15:44
>>>>>>>>>>>>>>>>>

:lol:

Acheron
13th December 2007, 15:45
AHAHHAHAH favoloso

Dryden
13th December 2007, 15:57
Che pwnata :rotfl:

Dan Palmer
14th December 2007, 11:14
Dopo aver visto le classifiche di vendita software di america, eu e giappone mi chiedo: Ma Uncharted si chiama così perchè non compare in nessuna chart? :sneer:

Drako
14th December 2007, 12:53
hauahuahuah

Zaider
14th December 2007, 13:06
>>>>>>>>>>>>>>>>>

buahahahahahaha solo la stone vale i 70€ del gioco :rotfl::rotfl::rotfl:

Devon
14th December 2007, 13:12
che costa 59

bellerrima quella stone cmq

Zaider
14th December 2007, 13:15
che costa 59
bellerrima quella stone cmq

con gli 11 euri che avanzano comprati del prozac al mercato nero, che magari diventi più simpatico, pignolo!

dangaio
14th December 2007, 15:14
>>>>>>>>>>>>>>>>>

mauahhahah
giusto ieri ho inserito una cosa del genere nel gioco per il ds di cui sto curando il game design :sneer:
Solo che io l'ho fatto con le fiamme :D
Sono contento di vedere che anche alla nauty dog si divertono a prendere in giro i giocatori ^_^

edothebest
14th December 2007, 16:11
Dopo aver visto le classifiche di vendita software di america, eu e giappone mi chiedo: Ma Uncharted si chiama così perchè non compare in nessuna chart? :sneer:

:sneer::sneer::sneer::sneer:

Marphil
14th December 2007, 16:25
:sneer::sneer::sneer::sneer:

Ve divertite a cantarvela e suonarvela da soli eh :sneer:

Mo chiedo a Naz di aprire una sezione solo per voi 2 dove potete spippettarvi in santa pace :sneer:

edothebest
14th December 2007, 16:39
Mo chiedo a Naz di aprire una sezione solo per voi 2 dove potete spippettarvi in santa pace :sneer:

Mamma mia era una battuta, o forse reagisci così perchè c'è qualcosa di vero?:sneer::sneer:

Dan Palmer
14th December 2007, 16:40

Sei uno scopettone; la battuta Uncharted / fuori chart è bella! :p

E comunque mi diverto si a vedere che pur diminuendo di numero, le teste dei sonari medi sono sempre le stesse, che snobbano un bel gioco come Uncharted per buttarsi su una schifezza come Lair perchè "Ci sono i DRAGHI!!!!11!!"

edothebest
14th December 2007, 16:42
Sei uno scopettone; la battuta Uncharted / fuori chart è bella! :p
E comunque mi diverto si a vedere che pur diminuendo di numero, le teste dei sonari medi sono sempre le stesse, che snobbano un bel gioco come Uncharted per buttarsi su una schifezza come Lair perchè "Ci sono i DRAGHI!!!!11!!"

Lair era il mio sogno quando ancora avevo la ps2, poi stranamente ha fatto cagare, spero forse un pò più di uncharted.

Marphil
14th December 2007, 16:44
Lo so che era una frecciatina, era tanto per rispondere in tema :sneer:

Che poi lo sa pure mia nonna che qualità e grosse vendite spessissimo non vanno di pari passo.

Soprattutto se il brand è sconosciuto come lo è in questo caso.

Hasley
14th December 2007, 16:46
Che poi non mi pare stia andando cosi male.

edothebest
14th December 2007, 16:49

Nono. E' stato solo sorpassato da varie Killer application....

tipo questa : http://i16.ebayimg.com/03/i/000/b6/c4/bf27_1_b.JPG

Hasley
14th December 2007, 16:58
Beh, allora deve essere un bel gioco questo Horse adventures.

Quando l'hai finito, facci una bella recensione, mi raccomando.

Dan Palmer
14th December 2007, 17:03

La prima settimana in UK si è fermato ad un misero 23esimo posto; vedremo se salirà in questa settimana.
In usa invece è diciottesimo nelle vendite di novembre.

Considerando che parliamo del titolo first party di punta per ps3 direi che come vendite per ora è abbastanza disastroso, al dilà dell'effettivo valore del gioco.

Kith
14th December 2007, 17:13

questa è stupenda però lol

Marphil
14th December 2007, 17:15
La prima settimana in UK si è fermato ad un misero 23esimo posto; vedremo se salirà in questa settimana.
Considerando che parliamo del titolo first party di punta per ps3 direi che come vendite per ora è abbastanza disastroso, al dilà dell'effettivo valore del gioco.

Si ma non è titolo dal brand consolidato, anche capolavori come ICO e Okami su PS2 hanno venduto poco ma la qualità è indiscutibile.

Cmq ora esce il bundle pure con Uncharted, che sicuro daà una mano alle vendite del gioco.

Hasley
14th December 2007, 17:15

E' un titolo di punta per due motivi: è una delle prime esclusive ed è un titolo magnifico (si parlo avendolo comprato, lo so è strano per te:sneer:). Per quanto riguarda le vendite, per ora è sotto le 400 mila copie. Vedremo poi con il bundle natalizio.

Dan Palmer
14th December 2007, 17:22
E' un titolo di punta per due motivi: è una delle prime esclusive ed è un titolo magnifico (si parlo avendolo comprato, lo so è strano per te:sneer:). Per quanto riguarda le vendite, per ora è sotto le 400 mila copie. Vedremo poi con il bundle natalizio.

La frecciatina del cazzo te la potevi anche risparmiare considerando che:
1) stavo parlando di vendite e non di gusti.
2) non mi sembra di aver parlato male di questo gioco, anzi tutt'altro.
3) Il gioco l'ho comunque provato su un totem.

Se ti brucia il culo perchè la ps3 la comprano principalmente bimbiminkia ricchi che si riversano su giochi come need for speed o pes 2008 e ignorano un Uncharted mi spiace, ma non è colpa mia.

edothebest
14th December 2007, 17:24
Se ti brucia il culo perchè la ps3 la comprano principalmente bimbiminkia ricchi che si riversano su giochi come need for speed o pes 2008 e ignorano un Uncharted mi spiace, ma non è colpa mia.

Come non upparti, poi dai alcuni l'hanno comprato uncharted di quei bimbiminkia ricchi......

Tu hasley dunque ce l'hai vero? :thumbup:

Hasley
14th December 2007, 17:28

Se ti sei offeso mi spiace davvero, una persona obiettiva come te non lo merita affatto. Onestamente delle vendite ME NE FOTTO allegramente, l'hanno già confermato il seguito e non sono io quello che settimanalmente posta classifiche, caratteristiche tecniche e cazzate varie per valorizzare una console. Poi sicuramente non sei in malafede, lo fai di certo per scopi filantropici:point:

edothebest
14th December 2007, 17:39

Questi sonari hanno costantemente le loro cose, cioè sono terribili.

Uncharted è sicuramente un giochillo simpatico, l'ho provato (ora arriverà axet a dire che non è vero :rotfl::rotfl::rotfl:) mi è piaciuto (nonostante il genere non mi appassioni più di tanto), ma imho, è ben lontano dall'essere una KA.

Inoltre la storia del brand è ridicola marphil, gears of war è stato un campione di vendite nonostante fosse un nuovo brand, anche mass effect, anche Assassin's creed, anche lo stesso bioshock.

Marphil
14th December 2007, 18:07
Inoltre la storia del brand è ridicola marphil, gears of war è stato un campione di vendite nonostante fosse un nuovo brand, anche mass effect, anche Assassin's creed, anche lo stesso bioshock.

Cazzate, i titoli top seller sono i titoli enormemente pubblicizzati, tutti quelli da te citati non sono assolutamente campioni di vendite, che hanno venduto bene ok ma dipende esclusivamente dalla pubblicità che gira intorno al titolo.

Uncharted ne ha avuta pochina come pubblicità in confronto ad es. ad Assassin's Creed che lo si vedeva praticamente ovunque.

Un campione di vendite è Halo, GTA, GT, Mario, PES, FF queste sono KA nel verso senso della parola.

Ka != ottimo gioco.

Un nuovo brand può essere benissimo un ottimo brand in fatto di vendite, ma tutto dipende dalla pubblicità che gli gira intorno.

Una KA può non essere un capolavoro di gioco (vedi Halo) come un ottimo gioco può non essere una KA in fatto di vendite.

Che poi al solito il fattore vendite lo tirate sempre in ballo voi tanto per rompere i coglioni visto che all'utente finale se un gioco vende 1 copia o 1 miliardo gliene fotte una sega, l'importante è la qualità del titolo in questione.

dangaio
14th December 2007, 18:53
Sembra che molti abbiano dimenticato il fatto che la KA (Killer Application) è quel gioco che da SOLO basta a spingere l'utente all'acquisto di una determinata console.
KA che abbondavano sulla PS2 anni fa e che ora sono un bel po' assenti su tutte le console next gen, specialmente su PS3.
Per quanto i fanboy sony continuino a gridare alla KA le vendite deludenti di PS3 continuano a smentirli puntualmente. (ora PS3 è leggermente in ripresa...vediamo come si comporterà con il mercato natalizio)
Forse e ripeto il forse con GT5 e MSG4 le vendite di PS3 aumenteranno in maniera esponenziale grazie alla presenza di questi 2 titoli.
Stiamo a vedere se poi sarà veramente così.

MS e Nintendo hanno già sfornato le loro KA e altre nuove saranno in arrivo a breve.
Basta incrociare i dati di vendita delle console e il venduto di alcuni giochi in un certo periodo per accorgersi di quali titoli sono stati in grado di raggiungere questo stato.

Dryden
14th December 2007, 20:15
Sembra che molti abbiano dimenticato il fatto che la KA (Killer Application) è quel gioco che da SOLO basta a spingere l'utente all'acquisto di una determinata console.

Esatto, questo è una KA, il resto no.
Che poi lo sia da subito grazie alla sua fama (MGS/GTA/GT) ma poi si riveli un gioco mediocre, o che sia un gioco sconosciuto ma grazie alle sue qualità si domostra largamente apprezzato e si conquista la sua bella fetta, non importa, rimane una KA.

Ps. Ultimamente sto vedendo un botto di pubblicità di Ps3 (al cinema ed in Tv) e dei vari giochi che la Sony spinge come KA , tipo AC e Uncharted. Son sicuro che sta cosa darà i suoi frutti perchè i bimbiminkia e nuovi utenti son parecchio influenzabili dalla pubblicità.

Axet
14th December 2007, 23:24
MS e Nintendo hanno già sfornato le loro KA e altre nuove saranno in arrivo a breve.

In arrivo.. quali?

Per 360 direi lost odyssey è l'unico papabile ma c'è da vedere poi come effettivamente sarà, non conoscendo il giapponese non mi posso leggere le review orientali ergo tocca aspettare l'uscita sul mercato americano.

Per il wii? Così a memoria Smash brawl è l'unico titolo di una certa caratura ma non mi pare una KA sinceramente eh

dangaio
15th December 2007, 02:05
Per il wii? Così a memoria Smash brawl è l'unico titolo di una certa caratura ma non mi pare una KA sinceramente eh

Basta attendere l'uscita del gioco e il suo rapporto vendite su console esistenti e incremento delle console vendute alla sua uscita.
Fino a che non sia hanno questi dati non si può essere sicuri al 100% di cosa sarà una KA.

per esempio "Star Wars: The Force Unleashed" che è stato annunciato come gioco multipiattaforma se sul Wii svilupperà bene il controllo della spada laser con il Wiimote , potrà anche poi dimostarsi un gioco del kaiser, ma avrà cmq le carte in regola per diventare un'altra KA per il Wii.
Hai idea di quanti fan di Star wars sono disposti a vendere la prorpia madre per poter usare la lightsaber con dei controlli "naturali" come quelli del wiimote?

Axet
15th December 2007, 02:56
Basta attendere l'uscita del gioco e il suo rapporto vendite su console esistenti e incremento delle console vendute alla sua uscita.
Fino a che non sia hanno questi dati non si può essere sicuri al 100% di cosa sarà una KA.
per esempio "Star Wars: The Force Unleashed" che è stato annunciato come gioco multipiattaforma se sul Wii svilupperà bene il controllo della spada laser con il Wiimote , potrà anche poi dimostarsi un gioco del kaiser, ma avrà cmq le carte in regola per diventare un'altra KA per il Wii.
Hai idea di quanti fan di Star wars sono disposti a vendere la prorpia madre per poter usare la lightsaber con dei controlli "naturali" come quelli del wiimote?

Io non sono un grandissimo fan di star wars, eppure un gioco del genere lo prenderei al volo (a patto che i controlli siano veramente fatti bene, non una redsteelata per capirci) :drool:

Altri giochi per il wii? Per la 360?
Non vedo pressochè nulla all'orizzonte per il wii (edit: a parte smash brawl che non è una KA, nè tanto meno mi pare sto gioco epocale, e il gioco di star wars che però è un grosso punto interrogativo), mentre per la 360 a parte LO tutti i big in uscita sono multiplatform.
Poi magari si scopre che qualche titolo meno conosciuto, di prossima uscita, sarà una figata totale eh, però al momento le carte in tavola sono queste :)

Kith
15th December 2007, 12:50
mario kart per wii :/ e cmq ne han gia sfornate (zelda, metroid, mario galaxy), ora si attendono le ka ps3

Hasley
15th December 2007, 13:21
mario kart per wii :/ e cmq ne han gia sfornate (zelda, metroid, mario galaxy), ora si attendono le ka ps3

Scusa è ma Metroid prendendo i dati vgchartz (niente di preciso, ma meglio di nulla) ha venduto meno di 1 milione di copie dopo diversi mesi dall'uscita.
Tenendo conto della base installata della console, ha venduto meno di Uncharted.

Marphil
15th December 2007, 13:37
Tornando sul gioco, finito a livello difficile in poco + di 10 ore, voto finale imho allineato con la media metacritic: 8.9.

In sintesi:

Vantaggi
+Ottima grafica
+GamePlay divertente
+Audio ottimo

Svantaggi
-La storia non dura moltissimo
-Non è un titolo molto carismatico

Kith
15th December 2007, 13:52
Tenendo conto della base installata della console, ha venduto meno di Uncharted.

ma che cazzata da fanboy è questa? da quando si paragonano le vendite con il numero di consolle presenti? lol
se ha venduto di piu ha venduto di più e basta...
e poi 1milione di pezzi su 12 milioni di wii ( o quel che lè) non è poco, contando che in Eu è uscito 1 mese fa