Log in

View Full Version : e meno male che è la sx ad avere problemi

heartless
19th November 2007, 11:18
gg (http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_65043240.html)

nessuno ne ha parlato ancora...il nuovo magnifico assolutamente esaltante partito del berlusca :gha:

cioè qualche mese fa nasce il PD ( :look: )

mo nasce il partito del popolo della libertà e la destra si sfalda stile sx...

ormai la conclusione è sempre la stessa ma vale la pena ribadirla: ci pigliano per culo...RIPETUTAMENTE (per citare o'zulù) :rain:

quanti andranno a votare la prox volta?

senza contare che la "spallata" non ce stata...e aggiungo: forse perchè ancora non sono arrivati al minimale per la pensione diversi parlamentari nuovi? :gha: Tutte stronzate che alla fine non portano a niente, anzi portano soldi sempre nelle stesse tasche.

Rashin
19th November 2007, 11:30
le elezioni ormai non servono per scegliere il migliore ma solo per scegliere il male minore...e la gente si è stancata...
Orma è un bordello sia dx che sx, resto della mia idea di reset :D

Sylent
19th November 2007, 11:35
si dovebbe mettere un cap ai partiti, diciamo massimo 10 partiti e cmq con sbarramento al 10%.
Almeno sti cazzo di partitucoli da 0.2% la smetteranno di parlare.

ad ogni modo c'è da dire ke prima si fanno i cazzi loro e poi i nostri.
E quello ke non si rendono conto è ke sembra tutta una commedia teatrale ampiamente preparata...solo ke la gente si è stufata dei teatrini.
Mi è capitato di sentire x radio 1 oretta di dibattito parlamentare...una tristezza assurda...1 ora x risposte da 2 min di parole senza senso ...

Necker
19th November 2007, 11:38
certo che la Brambilla mi arrapa veramente di brutto. Spero sia almeno competente quanto è bona... o silvio avrà solo messo un'altra velina per fare solo scena con zero sostanza?

Imho Berlusconi è alla frutta e ogni trovata che spara si traduce in un clamoroso autogoal... già l'idea di pagare un euro per raccogliere firme per mandar giù il governo l'ho trovata una trovata cosi demente ma cosi demente che neanche la forza di ridere ho!

HA abbagliato (e ammaliato) tutti col suo mastodontico impianto pubblicitario, tenendo unito il centro destra, adesso però dopo che lo spettacolo ha stufato un po tutti, se ne esce con questo "PArtito del popolo" della serie, tanto più la bugia che racconterai sarà grossa, tante più persone la crederanno" :sneer:
Ma chi vuole ancora rincoglionire con sti paroloni? Mi è piaciuto Fini e lo stesso Bossi, che almeno son rimasti coi piedi per terra e non hanno visto di buon occhio questa ennesima trovata, che per me è soltanto fumo negli occhi.

La rovina della destra, che odio chiamare casa delle libertà perchè è un'altra sloganata / presa per il culo che poteva inventarsi solo il patron della tv spazzatura e della pubblicità, è e continuerà ad essere sempre Berlusconi, quell'uomo ha troppa fantasia ma pochi coglioni... i fatti concreti sono un miraggio ma le sue parole viaggiano in lungo e in largo.
Con la frammentazione politica che c'è nel nostro paese, avere manie di onnipotenza e protagonismo a tutti i costi alla lunga stanca e prima Casini ufficialmente e adesso pure lo storico Fini se ne sono accorti e cominciano a mandare segnali importanti per il futuro dell'intero centro destra.

Vabbè dai, al caro silvio gli rimangono pur sempre quelli di Forza Nuova/Azione giovani con la Mussolini e l'ultimo nato "LA destra" con il superbo Storace/Santanchè :rotfl::rotfl:
Sono certo che con questi super alleati ne farà di strada.

saltaproc
19th November 2007, 11:40
si dovebbe mettere un cap ai partiti, diciamo massimo 10 partiti e cmq con sbarramento al 10%.
Almeno sti cazzo di partitucoli da 0.2% la smetteranno di parlare.

ad ogni modo c'è da dire ke prima si fanno i cazzi loro e poi i nostri.
E quello ke non si rendono conto è ke sembra tutta una commedia teatrale ampiamente preparata...solo ke la gente si è stufata dei teatrini.
Mi è capitato di sentire x radio 1 oretta di dibattito parlamentare...una tristezza assurda...1 ora x risposte da 2 min di parole senza senso ...

bho a me frega un cazzo e so contento che an non aderisce ...cmq io metterei un tetto ai nomi di merda dei partiti

che cazzo di nome è "il partito del popolo della libertà "??:ach:

Falcodiluce
19th November 2007, 11:41
La destra in generale ha bene o male idee moooolto simili e chi la pensa diversamente è una minoranza che non crea particolari problemi...
si possono creare 3443partiti e non cambierebbe niente..

cmq il "reset" non lo vedremo mai pero' mi piacerebbe almeno vedere Fini al posto di Berlusconi, anche se quest'ultimo è veramente un ottimo leader (senza entrare in merito alle idee politiche non c'è nessuno che hai il suo carisma e non potete dire che non riesce a tenere uniti tutti a differenza di Prodi che porco cane non so come fate ad ascoltarlo quando parla... sembra un prete sul letto di morte)...
ovviamente è logico che ora Fini, Casini e co. sono un po' risentiti.. quando si perde chi non lo è?)

Falcodiluce
19th November 2007, 11:47
bho a me frega un cazzo e so contento che an non aderisce ...cmq io metterei un tetto ai nomi di merda dei partiti
che cazzo di nome è "il partito del popolo della libertà "??:ach:

ot

io invece di queste cavolate sul nome lungo penserei a levare simbologie nelle bandiere e nomi dei partiti di movimenti che han creato milioni di morti e per me equivalgono a disegnare una svastica e chiamare un partito rifondazione fascista

Necker
19th November 2007, 11:56
ma sarà un caso che chi sta a destra dice sempre le stesse cose? MA vi impiantano nel Dna un ripetitore di slogan? O vi innestano cerebralmente ste cazzo di idee fatte in catena di montaggio come nel film "The Island" :sneer:

Rashin
19th November 2007, 12:03
già l'idea di pagare un euro per raccogliere firme per mandar giù il governo l'ho trovata una trovata cosi demente ma cosi demente che neanche la forza di ridere ho!

Non voglio far polemica ma anche prodi durante le elezioni mandava a casa il bollettino postale da pagare...se vuoi paghi se no non paghi. Potrei dire la stessa cosa di Prodi quindi...

Faramjr
19th November 2007, 12:06
ot

io invece di queste cavolate sul nome lungo penserei a levare simbologie nelle bandiere e nomi dei partiti di movimenti che han creato milioni di morti e per me equivalgono a disegnare una svastica e chiamare un partito rifondazione fascista

Vabbè, vai a studiare un po' di storia, poi ripassa.

Forse è la volta buona che la destra si libera del pagliaccio che l'ha tenuta in scacco fino ad adesso. Costretta a tenere il suo faccione spara-boiate in primo piano.

Il partito unico della cdl fallisce, la spallata fallisce. Cosa si inventa il prode Silvio per risollevare le sorti della sua immagine? Un nuovo partito con un nome più ridicolo del primo. Che senso ha? Cosa dovrebbe cambiare rispetto a FI?
Niente. E' ormai chiaro a tutti che si tratta dell'ennesimo tentativo di salvarsi in corner, proprio come la sparata sull'ICI a due giorni dalle elezioni e la nuova legge elettorale (:sneer: ) fatta poco prima. Una cannonata che serve a spargere fumo sulle polemiche verso la sua persona portate da praticamente tutto il centro destra. Quando si accorgono che il popolino (il popolino, eh, perchè loro lo sanno da sempre che il Berlusca è aria fritta) ha capito che con la pubblicità e la propaganda ad oltranza dopo due anni si diventa ridicoli, cercano di pararsi il culo dicendo pubblicamente al B. di stare calmino.

E lui subito via di nuova impresa mediatica :sneer:

Mi auguro, e sicuramente con me anche molti parteggianti per la destra, che questa "sparata" serva a seppellirlo per sempre. C'è il piccolo particolare dei milioni di cerebrolesi che votano per lui, però :rolleyes:

Necker
19th November 2007, 12:27
io non capisco proprio sti politici.. mna è cosi difficile tenere il becco chiuso e darsi da fare di più coi fatti? mah...

Cifra
19th November 2007, 12:43
In previsione della futura legge elettorale che ci riporterà al proporzionale, Berlusconi ha fatto la cosa giusta.

heartless
19th November 2007, 12:54
se poi si pensa che la attuale legge elettorale è frutto della dx, e che la riforma è fortemente voluta dalla stessa dx e dal berlusca, ecco che si capisce la coerenza del suddetto e quanto sia politicamente valido :nod:

se i suoi alleati lo mollano fanno solo bene.

Necker
19th November 2007, 12:56
non possono mollarlo... ognuno di essi da solo non può farcela..

Rashin
19th November 2007, 13:05
ma guarda Necker meglio non farcela ed esser seri piuttosto che così. Io sono di destra e voto AN da quando posso votare, non ho molta esperienza di politica e quindi ci sta che dica cazzate ma mi sembra che almeno Fini e/o Casini qualcosa di buono provino a farlo, Berlusconi mi pare che ultimamente stia facendo Maurizio Mosca col pendolino..."IL GOVERNO CASCA TRA 3 GIORNI...GOL DI KAKA'!"

Warbarbie
19th November 2007, 13:10

Che le ideologie debbano essere messe da parte nel momento in cui si fa politica è la cosa più sacrosanta del mondo.
Viviamo in un paese in cui i principi sono più importanti delle soluzioni(e si sto parlando dell'ala di estrema SX)
Cmq il PPL è na cosa abominevole

Falcodiluce
19th November 2007, 13:12
ma sarà un caso che chi sta a destra dice sempre le stesse cose? MA vi impiantano nel Dna un ripetitore di slogan? O vi innestano cerebralmente ste cazzo di idee fatte in catena di montaggio come nel film "The Island" :sneer:

boh non lo so, pero' eri te la pecora al Vday & Co.(co. da leggere manifestazioni con bandiere della pace + falce e martello) non io...sarà mica Grillo che con i poteri dell'enigmista (vedi foto) insieme ad altri poteri Bertinottiani vi ha mandato il cervello in pappa per non vedere come è fermo e inutile questo governo da tanto che si contraddice?

Hai ragione non sono bravo nella storia come nel campo del Lavoro (da intendersi come giurista) da affermare con fermezza qualsiasi mia idea, ma la conosco abbastanza per dire che il Comunismo come dittatura ha causato milioni di morti...e ad oggi è logico che il comunismo (oddio..per alcuni) non è piu' inteso come quello di una volta e non avrebbe vita come allora, pero' nome stemmi ed ideologie restano e non sono condannate in nessun modo..per il fascismo idem, ma stemmi e ideologie (giustamente) sono condannate...

"
L'assemblea parlamentare del
Consiglio d'Europa
ha approvato il 25 gennaio 2006,
con 99 voti a favore e 42 contrari,
una risoluzione presentata dal deputato
svedese Goran Lindblad a
nome del PPE, che condanna
i "crimini del comunismo" equiparando
il comunismo stesso al nazismo.
Anzi, considerando che nel rapporto
che accompagnava la proposta
di risoluzione, intitolata "Necessità di
una condanna internazionale dei
crimini del comunismo", si accredita
la cifra di quasi cento milioni di morti
causati direttamente o
indirettamente dal comunismo,
quest'ultimo risulterebbe addirittura,
almeno come numero di vittime,
di gran lunga peggiore del nazismo.
CONDANNA INTERNAZIONALE DEI CRIMINI DEI REGIMI TOTALITARI COMUNISTI
Risoluzione del consiglio di Europa n. 1481 del 25 gennaio 2006

Le cifre, tragiche, dei crimini del comunismo:
dice la risoluzione
il numero delle persone uccise dai regimi comunisti è questo:
Unione Sovietica, 20 milioni di vittime;
Cina, 65 milioni;
Vietnam, 1 milione;
Corea del Nord, 2 milioni;
Cambogia, 2 milioni;
Europa Orientale, 1 milione;
America Latina, 150 mila;
Africa, 1,7 milioni;
Afghanistan, 1,5 milioni.

Il totale, secondo la risoluzione di condanna, sfiora i 100 milioni di vittime
tra esecuzioni individuali e collettive,
decessi nei campi di concentramento,
vittime della fame e delle deportazioni."

Falcodiluce
19th November 2007, 13:17
ma guarda Necker meglio non farcela ed esser seri piuttosto che così. Io sono di destra e voto AN da quando posso votare, non ho molta esperienza di politica e quindi ci sta che dica cazzate ma mi sembra che almeno Fini e/o Casini qualcosa di buono provino a farlo, Berlusconi mi pare che ultimamente stia facendo Maurizio Mosca col pendolino..."IL GOVERNO CASCA TRA 3 GIORNI...GOL DI KAKA'!"

nessuno di loro ha il potere e il carisma di Berlusconi ..in politica cosa conta oltre a questo (nel piccolo hai avuto l'esempio della mancanza di queste cose con l'ex sindaco della tua città :rain:)? quindi finchè lui nn decide di dimettersi gli altri fanno i discepoli...

dimenticavo di aggiungere, che nessuno nella destra è furbo e intelligente come lui (dite quello che vi pare ma qui ci batte tutti e lo sapete, altrimenti non sarebbe arrivato dove è arrivato..visto che agganci e famiglia valgono fino ad un certo pt.)

ps: casini un lo posso vedè :angel:

Hador
19th November 2007, 13:19
qualcuno dovrebbe spiegare ai novelli cacciatori di comunisti che è solo un modo per tenerli distratti mentre gliela piantano nel culo
Berlusconi è un pagliaccio e un incompetente, ma si sa che in italia van di moda entrambe le categorie, la democrazia con un popolo di pirla da questi risultati

Arthu
19th November 2007, 13:21
boh non lo so, pero' eri te la pecora al Vday & Co.(co. da leggere manifestazioni con bandiere della pace + falce e martello) non io...sarà mica Grillo che con i poteri dell'enigmista (vedi foto) insieme ad altri poteri Bertinottiani vi ha mandato il cervello in pappa per non vedere come è fermo e inutile questo governo da tanto che si contraddice?
Hai ragione non sono bravo nella storia come nel campo del Lavoro (da intendersi come giurista) da affermare con fermezza qualsiasi mia idea, ma la conosco abbastanza per dire che il Comunismo come dittatura ha causato milioni di morti...e ad oggi è logico che il comunismo (oddio..per alcuni) non è piu' inteso come quello di una volta e non avrebbe vita come allora, pero' nome stemmi ed ideologie restano e non sono condannate in nessun modo..per il fascismo idem, ma stemmi e ideologie (giustamente) sono condannate...
"
L'assemblea parlamentare del
Consiglio d'Europa
ha approvato il 25 gennaio 2006,
con 99 voti a favore e 42 contrari,
una risoluzione presentata dal deputato
svedese Goran Lindblad a
nome del PPE, che condanna
i "crimini del comunismo" equiparando
il comunismo stesso al nazismo.
Anzi, considerando che nel rapporto
che accompagnava la proposta
di risoluzione, intitolata "Necessità di
una condanna internazionale dei
crimini del comunismo", si accredita
la cifra di quasi cento milioni di morti
causati direttamente o
indirettamente dal comunismo,
quest'ultimo risulterebbe addirittura,
almeno come numero di vittime,
di gran lunga peggiore del nazismo.
CONDANNA INTERNAZIONALE DEI CRIMINI DEI REGIMI TOTALITARI COMUNISTI
Risoluzione del consiglio di Europa n. 1481 del 25 gennaio 2006
Le cifre, tragiche, dei crimini del comunismo:
dice la risoluzione
il numero delle persone uccise dai regimi comunisti è questo:
Unione Sovietica, 20 milioni di vittime;
Cina, 65 milioni;
Vietnam, 1 milione;
Corea del Nord, 2 milioni;
Cambogia, 2 milioni;
Europa Orientale, 1 milione;
America Latina, 150 mila;
Africa, 1,7 milioni;
Afghanistan, 1,5 milioni.
Il totale, secondo la risoluzione di condanna, sfiora i 100 milioni di vittime
tra esecuzioni individuali e collettive,
decessi nei campi di concentramento,
vittime della fame e delle deportazioni."
Sempre a farsi le seghe con sta storia dei comunisti , siete quasi peggio della sx col berluska.I motivi per cui in italia non è proibita la falce & martello ed è proibita la roba nazi-fascista sono old come i bonsai kitten e il polacco lavamonitor.Poi se mi spiegate il nesso in questo post tra i crimini del comunismo e il fatto che Fini non ha più voglia di farsi prendere per il culo da McSilvio mi fate ancora una volta un gran favore.

Arthu
19th November 2007, 13:22
nessuno di loro ha il potere e il carisma di Berlusconi ..in politica cosa conta oltre a questo (nel piccolo hai avuto l'esempio della mancanza di queste cose con l'ex sindaco della tua città :rain:)? quindi finchè lui nn decide di dimettersi gli altri fanno i discepoli...

dimenticavo di aggiungere, che nessuno nella destra è furbo e intelligente come lui (dite quello che vi pare ma qui ci batte tutti e lo sapete, altrimenti non sarebbe arrivato dove è arrivato..visto che agganci e famiglia valgono fino ad un certo pt.)

ps: casini un lo posso vedè :angel:
Non dargli troppa importanza a silvio , è li per una serie di motivi che sappiamo io , i fratelli coltelli , e pochi altri eletti :sneer:

Kinson
19th November 2007, 13:39
scusate ma io non ho capito una cosetta : con chi cazzo lo fa il partito del popolo che nessuno gli ha detto de si ?

ihc'naib
19th November 2007, 13:41
cut sul conto dei morti sul comunismo

Non voglio fare polemica anti-clericale, faccio solo un parallelo: cosa diresti di una condanna del genere ai simboli e alle ideologie dell'evangelizzazione che hanno fatto altrettanto importanti stragi nel tempo?
Mi ricorda Berlusconi che, intervistato da una giornalista dell'Unita', ha risposto "a lei non rispondo perche' il suo giornale 40 anni fa ha appoggiato le purghe staliniane". Checcazzo di ragionamento e'?

Il succo e' questo (imho): il nazi-fascismo e' un crimine contro l'umanita' nella sua definizione, nella sua ideologia. Si basa sulla disuguaglianza, sulla violenza. Il comunismo e il cattolicesimo sono due esempi di ideologie su valori che non possono essere categoricamente respinti (uguaglianza, diritti universali il primo; compassione e carita' il secondo) .. e che pure applicati nella realta' umana hanno scatenato spesso e volentieri (nel caso del comunismo praticamente quasi sempre) inferni abominevoli.
Ma se tu vuoi ostracizzare un'ideologia, devi valutare l'ideologia, non le azioni di chi millantava di esserne militante.

Hador
19th November 2007, 13:43
scusate ma io non ho capito una cosetta : con chi cazzo lo fa il partito del popolo che nessuno gli ha detto de si ?
con la brambilla, che farebbe bene a fare la milf e basta :nod:

Gil-galad
19th November 2007, 13:46
Non voglio fare polemica anti-clericale, faccio solo un parallelo: cosa diresti di una condanna del genere ai simboli e alle ideologie dell'evangelizzazione che hanno fatto altrettanto importanti stragi nel tempo?
Mi ricorda Berlusconi che, intervistato da una giornalista dell'Unita', ha risposto "a lei non rispondo perche' il suo giornale 40 anni fa ha appoggiato le purghe staliniane". Checcazzo di ragionamento e'?
Il succo e' questo (imho): il nazi-fascismo e' un crimine contro l'umanita' nella sua definizione, nella sua ideologia. Si basa sulla disuguaglianza, sulla violenza. Il comunismo e il cattolicesimo sono due esempi di ideologie su valori che non possono essere categoricamente respinti (uguaglianza, diritti universali il primo; compassione e carita' il secondo) .. e che pure applicati nella realta' umana hanno scatenato spesso e volentieri (nel caso del comunismo praticamente quasi sempre) inferni abominevoli.
Ma se tu vuoi ostracizzare un'ideologia, devi valutare l'ideologia, non le azioni di chi millantava di esserne militante.
GRANDE! :thumbup:

Necker
19th November 2007, 13:52
sono totalmente d'accordo e stimo molto chi ha le idee chiare in questo frangente, per quanto non condivida le idee politiche alla base, ma questo è un altro paio di maniche.

Più conciso di cosi è impossibile da spiegare, uppo alla ennesima potenza, alla prox diatriba sulla questione rossi vs neri, posso ricopiare quanto scritto per rispondere al prossimo fanboy? Manterrò i diritti d'autore in bella vista, in ogni caso :D

Estrema
19th November 2007, 13:54
Scusate ma io 2 anni fa dissi pd e fi governeranno l'italia e voi non ci volevate credere:nod:

finalmente è finita sta stronzata del bipolarismo finalmente la dc è rivenuta fuori Forza fabietto e company ridateci la sinistra:sneer:

Mosaik
19th November 2007, 13:54

Sai che me lo sono chiesto pure io :scratch:

Warbarbie
19th November 2007, 13:57
Beh in verità Storace ha già espresso un certo interesse, e ci mancherebbe visti i 10 lioni di euro che Berlusconi ha versato nelle casse del suo nuovo partito.
Anche nell'UdC a quanto sembra ci sono già le prime crepe.

McLove.
19th November 2007, 14:14
se poi si pensa che la attuale legge elettorale è frutto della dx, e che la riforma è fortemente voluta dalla stessa dx e dal berlusca, ecco che si capisce la coerenza del suddetto e quanto sia politicamente valido :nod:
se i suoi alleati lo mollano fanno solo bene.

non entro in merito del thread sia perche frega nulla del berlusca sia perche e' il solito thread per fanboy con le solite cagate.

quanto dici pero non e' proprio esattissimo, in quanto proprio dove la legge elettorale da piu problemi (il senato/ premio di maggioranza and so on) e' frutto non già della destra ma dell intervento del Quirinale che si era opposto fermamente ad un premio di maggioranza su base nazionale (come previsto inizialmente dalla legge elettorale) millantando un inesistente quanto evanescente vincolo della costituzione in base all' esiguo e generalissimo dettato dell art. 57. Se ricordi la polemica che ne nacque l'incoerenza e' opposta a quanto indichi, tant'e' che ora tutti (cdx e csx) vogliono un premio di maggioranza su base nazionale ma ad i tempi vi si oppose solo la sx.

tutto questo a rigor di cronaca e per non dare fiato alle trombe inutilmente ;)

Estrema
19th November 2007, 14:28
non entro in merito del thread sia perche frega nulla del berlusca sia perche e' il solito thread per fanboy con le solite cagate.

quanto dici pero non e' proprio esattissimo, in quanto proprio dove la legge elettorale da piu problemi (il senato/ premio di maggioranza and so on) e' frutto non già della destra ma dell intervento del Quirinale che si era opposto fermamente ad un premio di maggioranza su base nazionale (come previsto inizialmente dalla legge elettorale) millantando un inesistente quanto evanescente vincolo della costituzione in base all' esiguo e generalissimo dettato dell art. 57. Se ricordi la polemica che ne nacque l'incoerenza e' opposta a quanto indichi, tant'e' che ora tutti (cdx e csx) vogliono un premio di maggioranza su base nazionale ma ad i tempi vi si oppose solo la sx.

tutto questo a rigor di cronaca e per non dare fiato alle trombe inutilmente ;)
e pensare che io ero convinto che sta legge elettorale passasse alla storia come legge calderoli e scopro che in realtà è la legge Ciampi ma guarda che stranezza:sneer:

bakunin
19th November 2007, 14:33
berlusconi sta vacillando, incredibile... lo avreste mai detto?

ha perso la sua coalizione, se vuole recuperarla deve cambiare linea e mangiare un boccone amaro. si deve rifare la legge elettorale perchè è un enorme errore del governo di berlusca, il problema è che rifacendo le regole l'alternanza non è cosa certa, per questo berlusconi rischia di rimanere fuori al prossimo turno.. i suoi alleati non ne vogliono sapere di abbandonare i loro partiti con posizioni ben piu ferme di quelle del csx che invece sono disposte a cambiare e mettersi in gioco (non tutti eh, ma buona parte... cmq non dico che sia sempre positivo, ma lo è se al voto ci troviamo di fronte dei nomi non dei simboli)

non vedo veramente l'ora di vedere benigni il 29, sara come al solito un evento epocale cazzo :elfhat: , gia l'ha messo nel girone degli omosessuali ahahah

McLove.
19th November 2007, 14:34
e pensare che io ero convinto che sta legge elettorale passasse alla storia come legge calderoli e scopro che in realtà è la legge Ciampi ma guarda che stranezza:sneer:

eh capita estrema quando si parla solo in base a quanto letto sui giornali (di parte) ;)

-che il piu grosso dei problemi della legge elettorale attuale e' l'ingovernabilità al senato e che tale circostanza sia figlia del premio di maggioranza su base regionale e' un fatto
-che vi fu il veto del quirinale ad un premio di maggioranza al senato su base nazionale, inizialmente previsto dalla legge elettorale e' un altro fatto
-che tale opposizione ad un premio di maggioranza su base nazionale fu fortemente attuata dalla sinistra e' un altro fatto
-che ora tutti vogliano eliminare il premio di maggioranza a base regionale al senato e' un altro fatto

- infine che si apra bocca de relato da quanto intuito per fanboysmo o letto sui giornali e' infine, tristemente, un altro fatto

:)

ora vi lascio allo scontro tra titani che tanto vi infiamma tra Il cavaliere Mascarato ed Il Mortadella ed i vari fascista, comunista, ideologia, applicazione di esse, utopia , nazisti insomma i canoni classici di ogni disquisizione politica su wayne, che trovo divertenti ed edificanti quanto giocare al tiro al piattello con le caccole ;)

Mirera
19th November 2007, 15:21
>"L'apertura al tedesco - afferma Gianfranco Rotondi della Democrazia cristiana - spiega la fondazione del Ppi: Silvio ha preceduto tutti, si è smarcato aprendo al proporzionale e ha fondato il nuovo 'partito italiano' come lo storico Giovagnoli chiamava la Dc. Potrei dire con una battuta: in una notte Silvio mi ha sfilato il progetto della Dc e ci ha messo pure i voti... Invece sono contento perché finalmente l'area moderata trova un erede della Dc".

evviva... il ritorno della balena bianca :gha:

Arthu
19th November 2007, 15:22
Io mica ho continuato a tenere questo avatar per caso :sneer:
Ehhh quante ne so.

Il Nando
19th November 2007, 15:25
A me fa impazzire il Silvio.

Il pd è è solo un modo per strappare consensi e togliersi i comunisti rompicoglioni di torno, in modo da continuare a marmellare come si e' sempre fatto alle spalle dei cittadini.
Però il percorso che ha portato al pd è passato per una concertazione, diciamo (forse impropriamente) "democratica" fra i singoli partiti che l'hanno composto.

E poi arriva Silvio, che deposita i diritti sul nome senza che il direttivo di FI fiati (avrei voluto vedere se l'avesse fatto Fassino, tempo 5 minuti ed era fuori dalla politica italiana) e dopo un paio di mesi proclama la creazione di un partito unico di cdx senza manco avvertire i suoi alleati.
E' una mossa che rispecchia in toto la sua natura, lui e' il capo, lui decide, lui comanda e lui fa, però urla "viva la libbertahhh". Dio è da morire, speriamo che AN a sto giro nn si metta a 90.

Wolfo
19th November 2007, 15:48
A me fa impazzire il Silvio.

Il pd è è solo un modo per strappare consensi e togliersi i comunisti rompicoglioni di torno, in modo da continuare a marmellare come si e' sempre fatto alle spalle dei cittadini.
Però il percorso che ha portato al pd è passato per una concertazione, diciamo (forse impropriamente) "democratica" fra i singoli partiti che l'hanno composto.

E poi arriva Silvio, che deposita i diritti sul nome senza che il direttivo di FI fiati (avrei voluto vedere se l'avesse fatto Fassino, tempo 5 minuti ed era fuori dalla politica italiana) e dopo un paio di mesi proclama la creazione di un partito unico di cdx senza manco avvertire i suoi alleati.
E' una mossa che rispecchia in toto la sua natura, lui e' il capo, lui decide, lui comanda e lui fa, però urla "viva la libbertahhh". Dio è da morire, speriamo che AN a sto giro nn si metta a 90.
anche perchè se AN si mette a 90 e gli altri seguitano la maggioranza del partito unico diventa schiacciante.

Kappa
19th November 2007, 15:55
Avevo già deciso di non votare alle prox, se x caso, ma non lo credo purtroppo AN finalmente si stacca da quel pagliaccio vado a votarli.

Estrema
19th November 2007, 16:14
Avevo già deciso di non votare alle prox, se x caso, ma non lo credo purtroppo AN finalmente si stacca da quel pagliaccio vado a votarli.
con la destra e forza italia divisi :wave:ciao ciao AN

Evildark
19th November 2007, 16:15

infatti imho AN la prende al culo con sta manovra del Berlusca... l'unica soluzione valida per Fini è che Berlusca se ne vada in pensione e non abbia manichini simil carismatici da mettere al suo posto...

Warbarbie
19th November 2007, 16:19

Questa e' l'ultima campagna elettorale del Cavaliere e sicuramente la farà coi botti, questo è soltanto uno dei tanti fuochi d'artificio che ha preparato.
Tutto ciò è vero quanto il fatto che Fini attualmente sia bruciato,nn a caso si parla di una candidatura a sindaco di Roma per rilanciarlo politicamente.
Il PPL:rotfl::rotfl: morirà nell'esatto momento in cui lo farà(politicamente) anche il Berlusca, AN no.

Mirera
19th November 2007, 16:21
l'unica soluzione valida per Fini è che Berlusca se ne vada in pensione e non abbia manichini simil carismatici da mettere al suo posto...

tipo Bondi? :sneer:

Estrema
19th November 2007, 16:26
Questa e' l'ultima campagna elettorale del Cavaliere e sicuramente la farà coi botti, questo è soltanto uno dei tanti fuochi d'artificio che ha preparato.
Tutto ciò è vero quanto il fatto che Fini attualmente sia bruciato,nn a caso si parla di una candidatura a sindaco di Roma per rilanciarlo politicamente.
Il PPL:rotfl::rotfl: morirà nell'esatto momento in cui lo farà(politicamente) anche il Berlusca, AN no.
An non sparisce perchè è come i partiti comunisti viee da un percorso storico fatto dal basso, non si sono inventati come partito, ma fini purtroppo ha scelto di fare il cagnolino del berlusca in questi anni e ha perso molti consensi nella destra storica, naturalmente al centro destra voteranno per berlusconi come sempre vedesi AN perderà voti se non s'inventa qualcosa, Storace lo sottovalutano in molti; ma non è mica quella demente della mussolini che sta in politica solo per il cognome:sneer:

Necker
19th November 2007, 16:29
Se come la penso è davvero quel che si avvererà, l'erede di Silvio sarà proprio quell'esuberante figona della Brambilla.

E' talmente gnocca che potrei votarla :rotfl:

Evildark
19th November 2007, 16:33
E' talmente gnocca che potrei votarla :rotfl:

tieni un paio di regalini :confused:
http://img262.imageshack.us/img262/2482/michelavittoriabrambillqp2.jpg

http://img520.imageshack.us/img520/945/michelavittoriabrambillsj2.jpg

imho ha il nasone :confused:

Warbarbie
19th November 2007, 16:36
An non sparisce perchè è come i partiti comunisti viee da un percorso storico fatto dal basso, non si sono inventati come partito, ma fini purtroppo ha scelto di fare il cagnolino del berlusca in questi anni e ha perso molti consensi nella destra storica, naturalmente al centro destra voteranno per berlusconi come sempre vedesi AN perderà voti se non s'inventa qualcosa, Storace lo sottovalutano in molti; ma non è mica quella demente della mussolini che sta in politica solo per il cognome:sneer:

Storace si è venduto al Berlusca(quantomeno si è fatto pagare a peso d'oro), Fini nn l'ha mai fatto.
Fini e Casini hanno in comune un chiodo fisso, diventare premier, il primo ci ha tentato nel modo sbagliato, è rimasto troppo nell'ombra del nano e ne ha risentito in termine di "consensi"(manco troppo, AN è sempre il terzo partito in italia), da quì la mossa di voler ricominciare come sindaco di Roma, carica che lo rilancerebbe come possibile futuro premier.
Se i consensi della "destra storica" sono quelli di chi vota Storace beh meglio perderli che trovarli.

Estrema
19th November 2007, 16:42
Storace si è venduto al Berlusca(quantomeno si è fatto pagare a peso d'oro), Fini nn l'ha mai fatto.
Fini e Casini hanno in comune un chiodo fisso, diventare premier, il primo ci ha tentato nel modo sbagliato, è rimasto troppo nell'ombra del nano e ne ha risentito in termine di "consensi"(manco troppo, AN è sempre il terzo partito in italia), da quì la mossa di voler ricominciare come sindaco di Roma, carica che lo rilancerebbe come possibile futuro premier.
Se i consensi della "destra storica" sono quelli di chi vota Storace beh meglio perderli che trovarli.
come fai a dire che fini non si è venduto a berlusconi; ma pz ha rinnegato tutto di quella svolta che fece a fiuggi, ora che almeo ha avuto la decnza di dire no quando si volevan fare politice contro le idee base del suo partito non vol dire che ha avallato tutto, come il resto degli alleati di forza italia, in fin dei conti con i soldi puoi tutto in questo momento.:nod:

Storace, bhè pensala come vuoi ma lui avrà probabilmente un buon sucesso.

Falcodiluce
19th November 2007, 16:54

embè?
cosa ti fa pensare che io non disprezzi pure quelli tanto da tirarmi fuori sta (scontatissima) sbrodolata?
In qualsiasi paese dove c'è stato il comunismo per applicare "l'ideologia" ci sono stati comportamenti di un certo tipo, cosa vuol dire (che poi sappiamo benissimo che l'ideologia comunista = ideologia impossibile)?
il fatto per cui la simbologia fascista è vietata (e ripeto giustamente) e l'altra no è semplicemente xkè una ha ferito gravemente il paese e l'altra no... ecco fatto..

fine ot

Per ritornare in tema io do a Silvio l'importanza che si "merita" ... ripeto che preferirei vedere uno come Fini al suo posto, ma Fini non è carismatico come lui e secondo me si farebbe mettere i piedi in testa dopo poco tempo, e lo sa pure lui come lo sa casini, quindi han poco da fare, se non gli passa lo scettro Berlusconi non penso che si divertano a suicidarsi senza certezze..
Per quanto riguarda il berlusca (non fate finta di sapere la verità, mafia e segate varie xkè nessuno lo saprà su nessuno, qunidi mettetevi l'anima in pace) una posizione, qualsiasi essa sia, oltre a raggiungerla va pure mantenuta..se Berlusconi è ancora lì dopo anni e anni un motivo forse c'è..

Fanboy di che? :rotfl: siete ancora ad "uppare" un governo IMMOBILE che fa del male non per quello che fa, ma per quello che NON fa! e questo non lo dice berlusconi, lo dicono i fatti! aprite gli occhi! e invece di dire Fanboy a chi vota DX..riferito a Berlusconi siete molto piu' fanboy voi di sx che di me, visto che tantissima gente ha votato fregandosene del paese solo per levare chi vi stava sul caxxo dal governo...pensate cosa puo' fare per voi chi votate invece di votare per odio di una persona GRULLI!

Detto questo smetto di postare politica qui, tanto ho visto l'andazzo, vi garbano solo le discussioni a senso unico dove tutti vi danno ragione o ci vanno vicini, infatti l'unico che la pensa come me e non avete cacato, o chi l'ha cacato con grande capacità di affrontare una discussione ha risposto "ti quoto", è stato l'intervento di Rashin che vi ha detto BERLUSCONI FA CAAA'. Invece appena uno dice qualcosa di diverso scatta il "fanboy" + "ripetitori nel cervello" + "pirla che l'han votato" & co. invece di rispondere...

Quindi a sto punto mi scuso per il post iniziale xkè dovevo immaginarmi che scattava la polemica in un forum dove il 90% delle persone sono nerd che vogliono la liberalizzazione delle droghe leggere e che non si sono mai affacciati, o han una visione molto limitata del mondo del lavoro.

Falcodiluce
19th November 2007, 17:01

secondo me è anche abbastanza cesso+tegame :rotfl:

Necker
19th November 2007, 17:02

la metterei nel topa contest mensile come non partecipante :rotfl:

Estrema
19th November 2007, 17:03
embè?
cosa ti fa pensare che io non disprezzi pure quelli tanto da tirarmi fuori sta (scontatissima) sbrodolata?
In qualsiasi paese dove c'è stato il comunismo per applicare "l'ideologia" ci sono stati comportamenti di un certo tipo, cosa vuol dire (che poi sappiamo benissimo che l'ideologia comunista = ideologia impossibile)?
il fatto per cui la simbologia fascista è vietata (e ripeto giustamente) e l'altra no è semplicemente xkè una ha ferito gravemente il paese e l'altra no... ecco fatto..
fine ot
Per ritornare in tema io do a Silvio l'importanza che si "merita" ... ripeto che preferirei vedere uno come Fini al suo posto, ma Fini non è carismatico come lui e secondo me si farebbe mettere i piedi in testa dopo poco tempo, e lo sa pure lui come lo sa casini, quindi han poco da fare, se non gli passa lo scettro Berlusconi non penso che si divertano a suicidarsi senza certezze..
Per quanto riguarda il berlusca (non fate finta di sapere la verità, mafia e segate varie xkè nessuno lo saprà su nessuno, qunidi mettetevi l'anima in pace) una posizione, qualsiasi essa sia, oltre a raggiungerla va pure mantenuta..se Berlusconi è ancora lì dopo anni e anni un motivo forse c'è..
Fanboy di che? :rotfl: siete ancora ad "uppare" un governo IMMOBILE che fa del male non per quello che fa, ma per quello che NON fa! e questo non lo dice berlusconi, lo dicono i fatti! aprite gli occhi! e invece di dire Fanboy a chi vota DX..riferito a Berlusconi siete molto piu' fanboy voi di sx che di me, visto che tantissima gente ha votato fregandosene del paese solo per levare chi vi stava sul caxxo dal governo...pensate cosa puo' fare per voi chi votate invece di votare per odio di una persona GRULLI!
Detto questo smetto di postare politica qui, tanto ho visto l'andazzo, vi garbano solo le discussioni a senso unico dove tutti vi danno ragione o ci vanno vicini, infatti l'unico che la pensa come me e non avete cacato, o chi l'ha cacato con grande capacità di affrontare una discussione ha risposto "ti quoto", è stato l'intervento di Rashin che vi ha detto BERLUSCONI FA CAAA'. Invece appena uno dice qualcosa di diverso scatta il "fanboy" + "ripetitori nel cervello" + "pirla che l'han votato" & co. invece di rispondere...
Quindi a sto punto mi scuso per il post iniziale xkè dovevo immaginarmi che scattava la polemica in un forum dove il 90% delle persone sono nerd che vogliono la liberalizzazione delle droghe leggere e che non si sono mai affacciati, o han una visione molto limitata del mondo del lavoro.
bhè che dire probabilmente hai ragione in linea di massima questo governo non fa nulla perchè ha una maggioranza cosi risicata che il primo che esce con il culo storto fa il bello e il cattivo tempo; invece mi preoccuperei più del governo precedente che aveva le possibilità di fare tutto quello che voleva ed ha confezionato nel'ordine; la salva previti la salva rete 4 la salva dell'ultri e la salva azieda di lunardi, bhè a sto punto meglio non far nulla almeno si evita di fare ancora peggio:nod:

heartless
19th November 2007, 17:04
omg che casino ne è uscito da sto thread...e io che volevo far notare solo quanto fanno cacare dx e sx, e quanto ci prendono per il culo tra creazioni di partiti del cazzo e provvedimenti inutili.

Falcodiluce
19th November 2007, 17:21
bhè che dire probabilmente hai ragione in linea di massima questo governo non fa nulla perchè ha una maggioranza cosi risicata che il primo che esce con il culo storto fa il bello e il cattivo tempo; invece mi preoccuperei più del governo precedente che aveva le possibilità di fare tutto quello che voleva ed ha confezionato nel'ordine; la salva previti la salva rete 4 la salva dell'ultri e la salva azieda di lunardi, bhè a sto punto meglio non far nulla almeno si evita di fare ancora peggio:nod:

okok...ma vedi quale è il problema, io so benissimo le cose fatte dal precedente governo fra quelle assurde e quelle inutili ci si riempie un PDF dalle dimensioni del programma dell'unione, ma sono solo la metà... tanti si fanno imbambolare dai discorsi e non leggono nemmeno le leggi.. (invece quanti che han votato sx si ricordano almeno metà delle utopie scritte nel programma dell'unione?)
potrei dimostrartelo citandoti semplicemente la 189/02, la 235/03 e tantissime altre che la gente dice che sono solo CAZZATE senza sapere nemmeno cosa dicono, ma semplicemente xkè l'ha detto Grillo in base ad un articolo che poteva essere scritto meglio... nessuno di DX nega che possono essere modificate in meglio, ma tutti di SX dicono che sono cazzate che vanno abrogate subito senza sapere ne xkè sono state fatte, ne come mai, ma sopratutto senza affrontare seriamente e offrendo altre strade per il problema che dovevano risolvere queste leggi...

in parole povere meglio un governo che fa e sforna di uno immobile e sinceramente mimporta na sega di Rete 4 (anche se...siate seri perfavore..la guardate ogni tanto la rete che dovrebbe andare al posto di Rete 4?perfavore eh...escluso fede..) o del singolo individuo quando ci sono problemi ben piu' grossi...per me una volta che han fatto il loro lavoro per farci stare bene possono pure rubare quanto gli pare ai politici...l'importante è che almeno facciano il loro lavoro..

questo governo è inutile ci ruba soldi e "progresso"..altri 2 anni di governo fatto a questo modo e dobbiamo emigrare noi in Romania per stare bene, xkè ci superano!
piu' chiaro di così non posso essere

Il Nando
19th November 2007, 17:22
omg che casino ne è uscito da sto thread...e io che volevo far notare solo quanto fanno cacare dx e sx, e quanto ci prendono per il culo tra creazioni di partiti del cazzo e provvedimenti inutili.

Eh lo so ma poi arrivano i fan-boy e spaccano tutto, a iniziare dallo scroto altrui...

Estrema
19th November 2007, 17:27
questo governo è inutile ci ruba soldi e "progresso"..altri 2 anni di governo fatto a questo modo e dobbiamo emigrare noi in Romania per stare bene, xkè ci superano!
piu' chiaro di così non posso essere
bhè insomma i soldi mancano è vero però c'è pure da dire che purtroppo la colpa è nostra e non perchè votiamo dx o sx perchè siamo un popolo che per cambiare deve toccare il fondo del barile, questa classe dirigente è arrivata al capolinea servirebbe un cambiamento radicale ma purtroppo chi sta al timone non ha alcuna intenzione di mollare i privilegi non ha la decenza di capire quando è ora di godere i soldi che ci ha rubato.

Estrema
19th November 2007, 17:31
Eh lo so ma poi arrivano i fan-boy e spaccano tutto, a iniziare dallo scroto altrui...
bhè si potrebbe dire la stessa cosa di chi fa il pessimista amante dei 2 simpaticoni travaglio e grillo che oltre ad urlare in piazza non fanno altro che alimentare il distacco della gente dalla politica, e poi quando non frega più un cazzo a nessuno non è manco giusto lamentarsi, i migliori governi della storia vengono da contrasti politici mica da gente che si trova li per caso perchè tanto uno vale l'altro perchè son tutti dei ladroni ruba stipendio.

Arkamir
19th November 2007, 17:34
Il comunismo del suo nasce come utopia e fino ad ora non é mai stata applicata nel mondo, tutte le pallide somiglianze di governi comunisti sono stati e sono tutt'ora covi aberranti di una torbidapolitica.
Il Fascismo nasce come un'ideologia, che com,e tutti ben sapete affonda le sue radici nell'estrema sinistra, poi purtroppo nell'applicazione anche questo ha subito un inesorabile declino segnato in due importantissimi momenti storici, i patti lateranensi deglla fine degli anni venti e le leggi raziali del 37.
Il nazismo ha un'altra origine ancora.
Tutte e tre i tipi di governo hanno portato effetti devastanti sulle popolazioni che li hanno ospitati; unica differenza forse fra i 3 é l'andamento del governo; il fascismo é quello che in ventanni ha subito più cambiamenti, portandosi da una parte all'altra fazione politica, e da movimento per la massa a movimento contro le etnie.
liquidare il fascismo unendolo al nazismo, mentre parlare di comunismo ideologico denota una poca precisione storica che rischia di far entrare tra i ranghi dei gendarmi della memoria di cui parla Pansa.

Falcodiluce
19th November 2007, 17:54
bhè si potrebbe dire la stessa cosa di chi fa il pessimista amante dei 2 simpaticoni travaglio e grillo che oltre ad urlare in piazza non fanno altro che alimentare il distacco della gente dalla politica, e poi quando non frega più un cazzo a nessuno non è manco giusto lamentarsi, i migliori governi della storia vengono da contrasti politici mica da gente che si trova li per caso perchè tanto uno vale l'altro perchè son tutti dei ladroni ruba stipendio.

dimentichi pure di come ingrassano con gli incassi dei loro biglietti..cmq i politici alla fine fan tutti schifo e si sa (...dx sx su giu..), ma è inutile fare gli anarchici e altre merdate tipo dire "io non voto" xkè qualsiasi persona che metta il culo su una di quelle sedie diventa come loro.. NESSUNO di voi con uno stipendio di 20mila + xx € al mese penserebbe al paese invece di pensare prima a se stesso...pero' almeno voglio che chi prende tutti quei soldi faccia qualcosa..

Per rispondere al post di prima non sono in grado di analizzare di chi è la colpa per essere arrivati così in basso credo solo che ci siano state delle concause extragoverno e anche internazionali che han messo in difficoltà tante persone e noi ci siamo ripresi male, pero' dico solo che non è la DX ad avere problemi sotto questo pt di vista xkè resta cmq unità e se andasse al governo anche con il partito della funce di minkia governerebbe uguale, vuoi per interessi o per idee piu' vicine, ma è così e la SX che ora dovrebbe governare non ce la fa! Questo è il problema e trovo molto piu' "fanboy" (anzi lo trovo "FUNboy") chi non lo ammette e si fa prendere per il culo dalla frase di Prodi "la fiducia c'è ed è la stessa di quando abbiamo iniziato" (xkè è una presa per il culo..) ed ora che è il momento di sfornare decreti e riforme e migliorare le Leggi che c'erano prima belle o brutte (a maggior ragione) che siano,loro non ci riescono e si fanno ricchi e non fare un caxxo, voi invece state a pensare alla legge elettorale e pensate a insultare quel porco con la cravatta di calderoli :rotfl: mi importa na sega della legge elettorale quando non sono nemmeno piu' in grado di uscire di casa o quando vedo che le case invece di darle agli italiani che non arrivano a fine mese vengon date agli zingari..

Il Nando
19th November 2007, 18:00

Già infatti la colonnina a dx del blog di grillo contiene tutte iniziative per distaccare la gente dalla politica...

Cmq per inciso non vedo il legame fra il "pessimismo" di grillo e travaglio (che peraltro fa inchieste e non tribune politiche) e il fatto di segnalare l'inutilità di dissertare sul carisma di B. e tantomeno su comunismo/fascismo in un thread in cui nn c'entrano un picchio.

Insomma, non avendo argomenti da porre attacchi me in senso generale, ma lasciamo direttamente stare nn ho molta voglia di affronte l'estrema-ariete-pensiero...

McLove.
19th November 2007, 18:13

:bow:

che poi dio cristo sempre le stesse argomentazioni: e l'utopico comunismo, ed il legare il fascismo al nazismo perche e' comodo e puttanate da 3 soldi.

@estrema la gente si e' distaccata dalla politica non gia per i qualunquisti o i pessimisti della politica... la gente si e' stancata di centinaia di stronzi che stanno la a non fare un cazzo mentre ci sono Tot problemi dai piu piccoli ad i piu grossi che non VOGLIONO, nota il caps vogliono non e' che non possono, risolvere presi da inerzia demenza senile ed ignoranza diffusa.
Consideri causa quello che e' un effetto stravolgendo le cose

Ignoranti politici che spesso non sanno nemmeno di che cazzo parlano, prendi ora sono tutti che vogliono una legge elettorale alla tedesca.. gia peccato che in germania non ci sono 2 rami del parlamento ed il numero dei seggi non e' fisso come in italia, tanto per fare un esempio specifico su cose su cui ora in molti si aprono la bocca come la legge elettorale, quindi con ste differenze alla base che cazzo deve avere di tedesco il ns "futuro" sistema elettorale lo sanno solo loro eh

Estrema
19th November 2007, 18:15
Già infatti la colonnina a dx del blog di grillo contiene tutte iniziative per distaccare la gente dalla politica...

Cmq per inciso non vedo il legame fra il "pessimismo" di grillo e travaglio (che peraltro fa inchieste e non tribune politiche) e il fatto di segnalare l'inutilità di dissertare sul carisma di B. e tantomeno su comunismo/fascismo in un thread in cui nn c'entrano un picchio.

Insomma, non avendo argomenti da porre attacchi me in senso generale, ma lasciamo direttamente stare nn ho molta voglia di affronte l'estrema-ariete-pensiero...

bhè come pretendi di non parlare di politica se apri un 3rd che rigarda la possibile nascita di nuovo soggetto politico, come pretendi di nn parlare di comunismo se quando il creatore del nuovo soggetto politico ha basato suoi ltimi 10 anni di campagna elettorale dando del coglione a chi vota comunista( o partiti nuovi nati dalle ceneri del comunismo) e come pretendi di parlare di comunismo in difesa dalle accuse di berlusconi senza che nessuno8 gustamente) parli di fascismo in contrapposizioni a quello che han fatto in urss, e come pretendi di dare a tutte ste persone dei fan boy della politica quando il termine stesso politica non è un qualcosa per privelegiati come vogliono farci credere ma riguarda tutti noi dal primo all'ultimo.

Se dobbiamo solo parlare di come i politici sono delle merde basta appunto leggere un forum a caso tr grillo e travalio che hanno tutte ste brilanti idee di come far funzionare bene il paese ma non vogliono nemmeno sentir parlare di candidature.

bhè insomma di utopostico non ce sta solo il comunismo su sto 3rd:sneer:

Estrema
19th November 2007, 18:17
:bow:
che poi dio cristo sempre le stesse argomentazioni: e l'utopico comunismo, ed il legare il fascismo al nazismo perche e' comodo e puttanate da 3 soldi.
@estrema la gente si e' distaccata dalla politica non gia per i qualunquisti o i pessimisti della politica... la gente si e' stancata di centinaia di stronzi che stanno la a non fare un cazzo mentre ci sono Tot problemi dai piu piccoli ad i piu grossi che non VOGLIONO, nota il caps vogliono non e' che non possono, risolvere presi da inerzia demenza senile ed ignoranza diffusa.
Consideri causa quello che e' un effetto stravolgendo le cose
Ignoranti politici che spesso non sanno nemmeno di che cazzo parlano, prendi ora sono tutti che vogliono una legge elettorale alla tedesca.. gia peccato che in germania non ci sono 2 rami del parlamento ed il numero dei seggi non e' fisso come in italia, tanto per fare un esempio specifico su cose su cui ora in molti si aprono la bocca come la legge elettorale, quindi con ste differenze alla base che cazzo deve avere di tedesco il ns "futuro" sistema elettorale lo sanno solo loro eh
no la gente non si è stancata della politica ma dei politici il che è ben diverso.:nod:

McLove.
19th November 2007, 18:25
no la gente non si è stancata della politica ma dei politici il che è ben diverso.:nod:

ma nemmeno per nulla I politici sono l'unico strumento per far politica visto che non c'e' un vincolo di mandato.

la politica del cittadino, al di la dei discorsi da bar, si limita ed estrinsecare le sue ideologie in un voto, da li in poi la politica e' in mano ad i politici ed il cittadino puo solo stare a guardare.

mi spiace ma sta differenziazione tra politica e politici la trovo realmente inutile o voler nuovamente cambiare le carte in tavola.

Estrema
19th November 2007, 18:27
ma nemmeno per nulla I politici sono l'unico strumento per far politica visto che non c'e' un vincolo di mandato.
la politica del cittadino, al di la dei discorsi da bar, si limita ed estrinsecare le sue ideologie in un voto, da li in poi la politica e' in mano ad i politici ed il cittadino puo solo stare a guardare.
mi spiace ma sta differenziazione tra politica e politici la trovo realmente inutile o voler nuovamente cambiare le carte in tavola.
questi politici pensavo fosse sottointeso;)

McLove.
19th November 2007, 18:33
questi politici pensavo fosse sottointeso;)

ahahaha sei talmente idealista che aspetti un condottiero sul cavallo bianco illuminato da Dio?

sveglia estrema, non e' che i "giovani" della politica si sono dimostrati meno merde dei grandi vecchi eh :rotfl:

holysmoke
19th November 2007, 18:36
ahahaha sei talmente idealista che aspetti un condottiero sul cavallo bianco illuminato da Dio?
sveglia estrema, non e' che i "giovani" della politica si sono dimostrati meno merde dei grandi vecchi eh :rotfl:

be uno illuminato da dio no... ma uno unto dal signore ce stato :sneer:

Estrema
19th November 2007, 18:37
bhè insomma si spera che questi se ne vadano via dalle palle lo so è impossibile ma sperare in meglio non è che faccia male; i giovani cmq non esistono nella nostra politica:nod:

McLove.
19th November 2007, 18:40
bhè insomma si spera che questi se ne vadano via dalle palle lo so è impossibile ma sperare in meglio non è che faccia male; i giovani cmq non esistono nella nostra politica:nod:

be nel momento in cui indichi che speri.. spetta uso le tue parole per riflettere il tuo pensiero ;)

bhè insomma di utopostico non ce sta solo il comunismo su sto 3rd

Estrema
19th November 2007, 18:42
be nel momento in cui indichi che speri.. spetta uso le tue parole per riflettere il tuo pensiero ;)
e sei troppo pessimista te; :kiss:

Arthu
19th November 2007, 18:49
Ma c'è ancora qualcuno tra voi che pensa che le cose in questo paese vanno male per colpa dei politici?L'italia ha vissuto del benessere riflesso di tutto il resto del mondo capitalista , in realtà questo paese ha sempre fatto cagare allo stesso modo dopo la seconda guerra mondiale , hanno governato sempre gli stessi , c'è la stessa mafia , la stessa p2 , gli stessi clienti e gli stessi fornitori.Siamo un paese che non conta un cazzo da N ere e il nostro destino ormai sarà questo , a meno di non sperare in un piano marshall ogni 50 anni :sneer:

Kith
19th November 2007, 18:52

studiala te la storia, anzi almeno leggila 1 volta, sarebbe un buon inizio.

Il Nando
19th November 2007, 18:54
bhè come pretendi di non parlare di politica se apri un 3rd che rigarda la possibile nascita di nuovo soggetto politico, come pretendi di nn parlare di comunismo se quando il creatore del nuovo soggetto politico ha basato suoi ltimi 10 anni di campagna elettorale dando del coglione a chi vota comunista( o partiti nuovi nati dalle ceneri del comunismo) e come pretendi di parlare di comunismo in difesa dalle accuse di berlusconi senza che nessuno8 gustamente) parli di fascismo in contrapposizioni a quello che han fatto in urss, e come pretendi di dare a tutte ste persone dei fan boy della politica quando il termine stesso politica non è un qualcosa per privelegiati come vogliono farci credere ma riguarda tutti noi dal primo all'ultimo.
Se dobbiamo solo parlare di come i politici sono delle merde basta appunto leggere un forum a caso tr grillo e travalio che hanno tutte ste brilanti idee di come far funzionare bene il paese ma non vogliono nemmeno sentir parlare di candidature.
bhè insomma di utopostico non ce sta solo il comunismo su sto 3rd:sneer:
E secondo te io darei del "fanboy della politica" a tutti quelli che parlano di politica in un thread di politica? Boh a volte mi fai dei ragionamenti che non capisco.
Il termine "fanboy" nella sua accezione comune da forum si riferisce ad un atteggiamento simile a questo:

ot
Che:
a) non c'entrano una minchia con la discussione
b) scatenano un numero enorme di reply di tenore simile o anche con informazioni e spunti interessanti ma in ogni caso totalmente OT che sputtanano la discussione.

A me interesserebbe moltissimo approfondire l'argomento del thread, penso che potrebbe essere un punto di svolta nella situazione politica e vorrei cercare di capire, insieme a voialtri utenti, se sta mossa spaccherà il cdx o lo compatterà, se B. è ancora in grado di mettere tutti in fila dietro di lui oppure se a sto giro il cav. ha tirato troppo la corda.
Capisci che, con questi propositi, il solito tran-tran fra fascismo-comunismo mi da solo fastidio.

Evildark
19th November 2007, 18:55
studiala te la storia, anzi almeno leggila 1 volta, sarebbe un buon inizio.

è arrivato kith, ready to flèèèimmmmmmm :metal::metal:

:sneer::sneer::sneer:

:kiss:

Alkabar
19th November 2007, 21:05
Forse è la volta buona che la destra si libera del pagliaccio che l'ha tenuta in scacco fino ad adesso. Costretta a tenere il suo faccione spara-boiate in primo piano.
Il partito unico della cdl fallisce, la spallata fallisce. Cosa si inventa il prode Silvio per risollevare le sorti della sua immagine? Un nuovo partito con un nome più ridicolo del primo. Che senso ha? Cosa dovrebbe cambiare rispetto a FI?

E' più difficile intitolare i programmi televisivi di satira, per esempio:

"Crozza Italia" non fa più lo stesso effetto adesso :nod:

Niente. E' ormai chiaro a tutti che si tratta dell'ennesimo tentativo di salvarsi in corner, proprio come la sparata sull'ICI a due giorni dalle elezioni e la nuova legge elettorale (:sneer: ) fatta poco prima. Una cannonata che serve a spargere fumo sulle polemiche verso la sua persona portate da praticamente tutto il centro destra. Quando si accorgono che il popolino (il popolino, eh, perchè loro lo sanno da sempre che il Berlusca è aria fritta) ha capito che con la pubblicità e la propaganda ad oltranza dopo due anni si diventa ridicoli, cercano di pararsi il culo dicendo pubblicamente al B. di stare calmino.
E lui subito via di nuova impresa mediatica :sneer:
Mi auguro, e sicuramente con me anche molti parteggianti per la destra, che questa "sparata" serva a seppellirlo per sempre. C'è il piccolo particolare dei milioni di cerebrolesi che votano per lui, però :rolleyes:

1/4 della popolazione italica ha votato B ....

ihc'naib
19th November 2007, 22:05
embè?

Niente.. ho sbagliato io a cercare di intavolare una discussione del genere.

Kith
19th November 2007, 22:06
è arrivato kith, ready to flèèèimmmmmmm :metal::metal:
:sneer::sneer::sneer:

asd va che a cusano so arrivarci, ho un amico lì in Vicolo Alba :sneer:

MnfPna
20th November 2007, 01:04
PD mi hanno P (uppato il ) PIL

MnfPna
20th November 2007, 01:06
E' più difficile intitolare i programmi televisivi di satira, per esempio:
"Crozza Italia" non fa più lo stesso effetto adesso :nod:
1/4 della popolazione italica ha votato B ....

Si pero` Grillo c`ha gia tirato una presa pe` i` culo non male del nome

Partito dei Prescritti Italiani Liberi
con Andreotti che ha gia fatto domanda, asd

Evildark
20th November 2007, 09:45
asd va che a cusano so arrivarci, ho un amico lì in Vicolo Alba :sneer:

lol relativamente vicino a dove abito io bwhahaha

ma non mi fai paurah! :metal::metal:

:sneer:

Necker
20th November 2007, 10:33
sta buono kith :sneer:

Falcodiluce
20th November 2007, 11:45
Niente.. ho sbagliato io a cercare di intavolare una discussione del genere.

mica hai sbagliato te... sono io che dovevo aspettarmi una risposta da certi individui prima di te..
quello che hai scritto è sicuramente interessante e hai dismostrato di saper parlare a differenza degli scemi che sanno scrivere solo "fanboy" "quoto" ecc.

mi sembra di tornare ai tempi di daoc ..quando uno rulezzava gli arrivava il post o il send "ma tanto in ruialllaif sei uno sfigato" :rotfl: qui è uguale, provi a dire qualcosa di diverso e guarda le prime risposte che mi sono arrivate "fanboy" "sfigato" "idiota" :rotfl:
se uno avesse risposto come te non mi sarei certo scaldato...ma vabbè lasciamo stare

Il Nando
20th November 2007, 11:50
[...] qui è uguale, provi a dire qualcosa di diverso e guarda le prime risposte che mi sono arrivate "fanboy" "sfigato" "idiota" :rotfl:
se uno avesse risposto come te non mi sarei certo scaldato...ma vabbè lasciamo stare

Qualcosa di diverso:

ot

Soprattuto qualcosa di diverso e IT

:nod:

Falcodiluce
20th November 2007, 12:59
Qualcosa di diverso:
Soprattuto qualcosa di diverso e IT
:nod:

sei talmente stupido che hai quotato pure il mio OT, quindi avevo pure avvisato, non va bene nemmeno così? :rotfl: leggendo OT chi nn voleva andare fuori tema poteva non leggere...il mio post riguardante il topic era scritto sopra, ma siccome la gente ha voglia di fare solo FLAME del caxxo ha letto solo la parte che gli permetteva di offendermi GRULLO!
almeno per farmici passare da scemo potevi levarlo.. GRULLO 2 volte!

Arthu
20th November 2007, 13:02
sei talmente stupido che hai quotato pure il mio OT, quindi avevo pure avvisato, non va bene nemmeno così? :rotfl:
Cmq non ho capito a che serviva mettere codesto OT in questo post giusto per fare la solita menata sul cazzo lungo che vien sempre fuori con ste storie.In un post dove ci si domandava sulle intenzioni di FIni e Casini riguardo alla nuova iniziativa di Silvio , era giusto per mettere zizzania.

Mirera
20th November 2007, 13:42
sei talmente stupido che hai quotato pure il mio OT, quindi avevo pure avvisato, non va bene nemmeno così? :rotfl: leggendo OT chi nn voleva andare fuori tema poteva non leggere...il mio post riguardante il topic era scritto sopra, ma siccome la gente ha voglia di fare solo FLAME del caxxo ha letto solo la parte che gli permetteva di offendermi GRULLO!

a parte sto modo di parlare un po' discutibile...
ma scusa: anche se scrivi OT non pensi che ci sarà di sicuro qualcuno che ti risponderà su questo argomento, e quindi si arriverà per forza di cose a parlare di altro?

CrazyD
20th November 2007, 14:01

No ma, sei educato.
Faciliti il dialogo in questo modo, e credo che il nando sia proprio invogliato a risponderti per creare un armonioso e sereno scambio di opinioni.

Falcodiluce
20th November 2007, 14:02
No ma, sei educato.
Faciliti il dialogo in questo modo, e credo che il nando sia proprio invogliato a risponderti per creare un armonioso e sereno scambio di opinioni.

ma voi leggete tutto il topic o solo gli utlimi commenti xkè chiamati in difesa di chi conoscete? x curiosità...

tanto per rispondere con le tue parole, un po' come sono invogliato io a rispondere educatamente ad uno che mi da del Fanboy o "cervello clone" solo per aver detto ciò che penso educatamente (xkè se guardi i miei primi 2 post nn c'erano offese...se leggi il seguito capisci che io nn ho offeso nessuno fino ad 1 pagina fa)

CrazyD
20th November 2007, 14:10
Si, di solito un topic lo leggo tutto prima di rispondere, ed è per questo che posso dire che nessuno ti ha insultato, ma provocato

Falcodiluce
20th November 2007, 14:26
Si, di solito un topic lo leggo tutto prima di rispondere, ed è per questo che posso dire che nessuno ti ha insultato, ma provocato

:rotfl: <--- provocazione

"fanboy" - "noob" - "ignorante" <--- offese

a casa mia eh...

poi oh c'è anche chi gli piace essere chiamato testa di cazzo e gode a farsi cagare in bocca, ma queste sono altre storie no?

Il Nando
20th November 2007, 14:58
Vabbè va,,, son grullo 3 volte chè nn ho lasciato perdere al primo reply.

Necker
20th November 2007, 15:58

:rotfl:
lassa perde è solo uno dei tanti "adepti" :sneer:

Falcodiluce
20th November 2007, 17:20

no dai..se l'ammetti siamo avanti.. a questo punto invece che grullo cambia avatar e metti "Brodin" sei stato promosso

Il Nando
20th November 2007, 18:01
no dai..se l'ammetti siamo avanti.. a questo punto invece che grullo cambia avatar e metti "Brodin" sei stato promosso

Se lo dici tu... :nod:

Wolfo
20th November 2007, 18:05
No ma cmq ora siamo salvi ...

Il Nando
20th November 2007, 18:14
No ma cmq ora siamo salvi ...

:rotfl::rotfl::rotfl:

(non ti sto provocando eh... :ach: )

Wolfo
20th November 2007, 18:17
:rotfl::rotfl::rotfl:
(non ti sto provocando eh... :ach: )
tu mi provochi sessualmente , io starei attento :sneer:

McLove.
20th November 2007, 18:23
tu mi provochi sessualmente , io starei attento :sneer:

ma alla fine nel topic dei nomi non sei poppato, ma ti chiami sul serio Vasellino?

Wolfo
20th November 2007, 18:24
ma alla fine nel topic dei nomi non sei poppato, ma ti chiami sul serio Vasellino?
:afraid: che topic?

McLove.
20th November 2007, 18:26
:afraid: che topic?

ot:
quello della figlia di elkann poi svaccato sull origine dei nomi di tutti io avevo una mia teoria sul tuo ma non ti sei fatto vivo :D

Wolfo
20th November 2007, 18:28
occazzo me lo son perso.. vadoa recuperarlo..

bakunin
20th November 2007, 19:22
....

fini ha dimostrato in varie occasioni di non saper creare compattezza, nemmeno all'interno del suo partito. è sicuramente preparato per il dibattito ma non lo vedo alla guida di una coalizione, tantomeno è uno che riesce a proporre. mi sta molto bene all'opposizione, li è costruttivo.

al family day, come qualcuno fece notare, era in prima fila insieme a casini (che, da cattolico, si risposa... ma vabbè) mentre la compagna scopriva di essere incinta, ora son passati 8 mesi, auguri alla sua presunta figlia, come nome suggerirei "coerenza"

.cit. .crozza. .ballarò.

Mosaik
21st November 2007, 01:34
al family day, come qualcuno fece notare, era in prima fila insieme a casini (che, da cattolico, si risposa... ma vabbè) mentre la compagna scopriva di essere incinta, ora son passati 8 mesi, auguri alla sua presunta figlia, come nome suggerirei "coerenza"
.cit. .crozza. .ballarò.

Il matrimonio se annullato dalla sacra rota per un cattolico vale tanto quanto quello che hai fatto con la tua fidanzatina alle elementari scambiandoti l'anello trovato nelle patatine :blush:

Quindi uno si puo' risposare senza problemi ;)

[Edit]
Sembravo troppo flammoso altrimenti :D

Estrema
21st November 2007, 02:17
Il matrimonio se annullato dalla sacra rota per un cattolico vale tanto quanto quello che hai fatto con la tua fidanzatina alle elementari scambiandoti l'anello trovato nelle patatine :blush:
[Edit]
dai su siamo seri sappiamo tutti come funziona l'annullamento eh;)

Hagnar
21st November 2007, 02:39
http://it.youtube.com/watch?v=PKhfgAx_8Zc&eurl=http://reset.netsons.org/modules/news/article.php?storyid=1144

:elfhat:

Mosaik
21st November 2007, 02:40
dai su siamo seri sappiamo tutti come funziona l'annullamento eh;)

Certo ma non si puo' fare i fiscali solo quando fa comodo ;)

ihc'naib
21st November 2007, 10:34

questo e' anche vero, tralasciando il fatto che l'annullamento alla sacra rota si compra...

.. ma di certo annullamento o non annullamento non e' proprio nello stile del buon cattolico quello di sposarsi con il bimbino che vede le nozze dei genitori, o con la tipa super-incinta.

ma un ho capito se Mosa parlava di Fini o Casini..

jamino
21st November 2007, 10:54
[Edit]

Certo ma per un credente il matrimonio è un sacramento, non un contratto.
Per questo i motivi di annuallamento da parte della sacra rota sono formalmente pochi ed estremamente seri. Detto in altri termini un cattolico VERO, non un pagliaccio che è credente per abitudine o per comodo non si fa annulalre il matrimonio dalal sacra rota che in casi estremi
Ergo a mio parere uno che va al family day e poi si fa annullare il matrimonio, oppure se l'è fatto annullare prima, rispetto a questo tema (sugli altri non mi esprimo) dimostra di essere un'ipocrita, un pagliaccio e, cosa peggiore di tutte dal mio punto di vista, dimostra di non aver alcun tipo di rispetto per la fede stessa che utilizza strumentalemente.

[edit il flame non è con mosa ma con chi usa strumentalmente la religione]

Necker
21st November 2007, 10:54
http://it.youtube.com/watch?v=PKhfgAx_8Zc&eurl=http://reset.netsons.org/modules/news/article.php?storyid=1144
:elfhat:

7 milioni di firme? con questo sistema direi che hanno fatto un bel flop.. ne dovevano totalizzare almeno 70 milioni.. ops ma in italia siamo solo in 60 scarsi :rotfl::rotfl:

Wolfo
21st November 2007, 11:18
Qua lo dico qua lo nego, Berlusconi ha da leader creato un partito in tre secondi sul modello del p democratico, cerca la grande alleanza con un Veltroni che seppur di sinistra storica non s'è mai sbilanciato e secondo me non disdegnerebbe , la lega appoggia , Fini arriva , Berlusconi se si rivede come pare la legge elettorale ha fatto una grande mossa politica, non so quanto però possa essere positiva per il paese.
Fantapolitica imo, però penso finirà così.

Hagnar
21st November 2007, 11:21
Fini arriva

http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo388924.shtml

Sisi , Fini arriverà proprio :confused:

heartless
21st November 2007, 11:22
e cosi ci sarà il megapartito dx+sx che avrà il monopolio in italia :look:

Certo che se veltroni si unisce alla dx la cosa è gg eh...

:look:

Wolfo
21st November 2007, 11:28
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo388924.shtml
Sisi , Fini arriverà proprio :confused:
Vedrai , questa per me è un'ulteriore conferma.

Arthu
21st November 2007, 12:00
Questo è il canto del cigno , avevano gia deciso che era giunta l'ora della pensione per silvio , e ora è arrivato il momento.

Evildark
21st November 2007, 13:11
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/sondaggi-2007/rilevazione-pdl/rilevazione-pdl.html

Il potenziale elettorale del Pdl - Il nuovo partito travasa in se stesso tutto il vecchio e parte subito con uno slancio di piazza. Infatti si porta dietro il 28 % di elettori certi - tutto il blocco Fi - conquista il 2 per cento degli indecisi e rosicchia percentuali analoghe da An e Udc. Molto meno dalla Lega, solo lo 0,5%, forte di una propria base identitaria e territoriale molto definita. "Siamo già tra il 35 e il 37 per cento" ha annunciato trionfale ieri il Cavaliere nel faccia a faccia con deputati e senatori di Fi, la truppa dei "parrucconi" che non sa più che fine farà. Tutto vero. I sondaggi coincidono.

una cosa che non ho ben chiaro, ma come mai il 2% dell'elettorato UDC e di AN dovrebbe aderire al PdL che non è altro che FI renamed?

sono cifre buttate lì a caso immagino...

cioè come passa dal 28% al 35%? non me lo spiego :scratch:

heartless
21st November 2007, 13:35
hai presente la duplicazione dei pani e dei pesci? è lo stesso sistema applicato ai votanti e ai menbri del partito :look:

Cifra
21st November 2007, 13:46
Ultima dichiarazione di S. Berlusconi rilasciata all'inviata di SKY24:

<<Non ho mai pronunciato quelle parole. Non ho mai dato dei "parrucconi" ai miei colleghi alla Camera. Ho solo detto BASTA CON I PARRUCCHINI. Cribbio!!>>

holysmoke
21st November 2007, 14:42
ma che senso ha sto nuovo partito... ovviamente lo sa solo lui visto che gli altri del partito nn ne sapevano nulla... decidono tutti insieme in FI :sneer:

MnfPna
22nd November 2007, 01:49
E` il delirio dell`omnipotenza.
Ogni sega che si fa sulla Brambilla il partito cresce dell`1%.

Wolfo
22nd November 2007, 09:52
no si chiama leader, cosa che ovviamente a sinistra non esiste, discutibile quanto si vuole, ma almeno s'impone.
Badate bene a quali sono i due vocaboli più utilizzati dalla sinistra italiana :" discutere , confronto" che in se sarebbero anche cosa buona e giusta, ma in gran parte dei casi servono per non prendere una posizione. Berlusconi in questo frangente ha dimostrato secondo me ancora una volta di essere un leader di carattere.
E per chi grida al canto del cigno io dico :" state a vedere" questa sua è una grande mossa politica.

Necker
22nd November 2007, 09:58
no si chiama leader, cosa che ovviamente a sinistra non esiste, discutibile quanto si vuole, ma almeno s'impone.
Badate bene a quali sono i due vocaboli più utilizzati dalla sinistra italiana :" discutere , confronto" che in se sarebbero anche cosa buona e giusta, ma in gran parte dei casi servono per non prendere una posizione. Berlusconi in questo frangente ha dimostrato secondo me ancora una volta di essere un leader di carattere.
E per chi grida al canto del cigno io dico :" state a vedere" questa sua è una grande mossa politica.

wolfo ti ha mai sfiorato il concetto di democrazia nella sua natura più intima? significa far decidere a molti cose che devono riguardare una moltitudine di individui.
Quando invece a decidere è solo uno, mi spiace ma quel qualcuno sta mettendo giù le basi per non so bene cosa (anzi un'idea ce l'ho eccome ma certi paroloni poi non li digeriscono molti utenti :sneer:) ma che di per certo so NON essere democrazia.

Al di là delle idee politiche su cui ora non discuto, ma se una coalizione dovesse fare quello che vuole senza servirsi minimamente del giudizio e delle intenzioni dei suoi elettori, io mi sentirei già solo per questo in dovere di non dargli più il mio voto.
Credo che 2500 anni di re, imperatori e papi tutti incoronati più o meno by selfmade siano stati ampiamente sufficienti, adesso gradirei che chi comanda debba essere scelto da me te e tutti gli altri.

Ma come cazzo fate voi di destra ad accettare che il vostro leader politico si autoproclami come tale? Ma l'idea di eleggerlo con delle fottute elezioni non vi ha mai sfiorato? Io lo ritengo la base della politica.. prima ancora che si facciano le elezioni per decidere quale maggioranza debba siedere nel Parlamento.
Però noto che a destra si ragiona ancora alla vecchia maniera... mah, c'è gente proprio avanti vedo :point::point::point:

Wolfo
22nd November 2007, 10:10
io non sono per la democrazia pura. contestabile lo so, un tempo la pensavo come te , ma più vedo come girano le cose e più mi rendo conto che questa Partitocrazia altro non è che una semidittatura condivisa con più esponenti.
Per la cronoaca se dovessi andare a votare ora farei scheda nulla.

Necker
22nd November 2007, 10:32
io non sono per la democrazia pura. contestabile lo so, un tempo la pensavo come te , ma più vedo come girano le cose e più mi rendo conto che questa Partitocrazia altro non è che una semidittatura condivisa con più esponenti.
Per la cronoaca se dovessi andare a votare ora farei scheda nulla.

cosi è un altro discorso wolfo, ed io stesso sono molto indeciso fra la scheda bianca e un solo fra tutti i politici che al momento sono presenti.

Ma concettualmente, io sono invece per la democrazia vera, devono essere gli elettori a decidere, i politici sono solo i nostri "esecutori"

Poi è chiaro che fare troppo gli idealisti non combacia mai con la realtà di tutti i giorni, se però in virtù di questa "approssimazione" necessaria che dobbiamo fare, cominciamo a far mancare anche quelle che sono le basi fondamentali del sistema, va bene ma diciamolo chiaro e tondo, aboliamo il sistema democratico, mettiamo su un cazzo di despota, cosi Berlusconi coronerà il suo sogno di gloria perpetua e diverrà padrone di tutto e tutti e buona notte.

saltaproc
22nd November 2007, 10:33
cosi è un altro discorso wolfo, ed io stesso sono molto indeciso fra la scheda bianca e un solo fra tutti i politici che al momento sono presenti.
Ma concettualmente, io sono invece per la democrazia vera, devono essere gli elettori a decidere, i politici sono solo i nostri "esecutori"
Poi è chiaro che fare troppo gli idealisti non combacia mai con la realtà di tutti i giorni, se però in virtù di questa "approssimazione" necessaria che dobbiamo fare, cominciamo a far mancare anche quelle che sono le basi fondamentali del sistema, va bene ma diciamolo chiaro e tondo, aboliamo il sistema democratico, mettiamo su un cazzo di despota, cosi Berlusconi coronerà il suo sogno di gloria perpetua e diverrà padrone di tutto e tutti e buona notte.

dopo le ultime news ( fini con casini al centro :bored:) non mi rivedono ai seggi per almeno 2 turni:swear::swear:

jamino
22nd November 2007, 10:39

Guarda wolfo a fare i leader così sono buoni tutti....
Voglio dire, con un controllo mediatico molto forte sulla gente, cambiare linea ogni 5 minuti, decidere autonomamente sulla base della propria convenienza con la certezza che tanto la gente non si ricorda delle tue stesse affermazioni di 3 giorni prima è un gioco da ragazzi.
Da questo punto di vista si può dire che con meccanismo diverso ma è lo stesso vantaggio che aveva gente come Mussolini, Stalin e Hitler (anche se l'ultimo era decisamente e perversamente più coerente).

Detto in altri termini quella che tu chiami leadership è la negazione della democrazia (non partitocrazia, democrazia).
Se la sinistra sono mesi che discute del PD è perché non può oggettivamente prescindere dalla discussione. fare un nuovo partito, in democrazia, è una cosa seria. Si tratta di mettere d'accordo interessi (in senso "nobile") di diversi gruppi sociali, diverse visioni del mondo (pensa solo ai cattolici e ai laici di sinistra). Berlusconi se ne fotte di tutto questo, per questo può fare tutto in un giorno. Un pizzico di demagogia, la forza mediatica che copre le balel colossali, la necessità degli alleati di restare legati all'unico carro che in questo monento gli garantisce possibilità di vittoria, e il gioco è fatto.
Questo si chiama populismo bello e buono, facciamo la gente contenta con 2 o 3 affermazioni a effetto ("vi riduco le tasse"... "abbiamo prestigio internazionale" "no alla burocrazia" "sicurezza per tutti") e poi governiamo tranquilli per i fatti nosti facendo provvedimenti funzionali non a un interesse collettivo, ma all'interesse personale o dei gruppi di potere che ci appoggiano (depenalizzazione del del falso in bilancio, legge sui media etc...).
Questa è la deriva che nel corso della storia ha portato da situazioni democratiche a situazioni di regime.

Wolfo
22nd November 2007, 10:45
Sono un elettore di destra, simpatizzante di AN passato poi a FI , da sempre stato di queste idee politiche.
Poi piano piano cercando di capire sempre più la sfera politica mi sono schifato.

Sia chiaro ne ho per tutti, da destra a sinistra, però in particolare la seconda.

Io non penso che la democrazia sia dannosa, semplicemente perchè non esiste la democrazia pura, quidni è dannoso sforzarsi in modo incondizionato nell'ottenerla sempre e comunque.
Alla politica italiana serve un leader, serve una forza che lo supporti, e la parola confronto mi può star bene in certi ambiti, in altri invece dovrebbe esserci una presa di coscienza da parte dei politici, e fare quello per cui si trovano in quella posizione, cioè decidere.
Blaterano , discutono, e perdono tempo, si dividono le poltrone e assicurano alla propria parentela un posto sicuro e finanziamenti per progetti assurdi, sprecando il nostro denaro e insultando la nostra intelligenza.

Troppe cose che non vanno nel nostro paese e quelli di che si preoccupano? del calcio e delle sigarette nei parchi.
La sinistra una volta andata al governo ha pensato bene che la prima cosa da fare , badate bene , LA PRIMA azione da intraprendere doveva essere dedicare una sala del senato a Carlo Giuliani e nominare senatrice La madre del ragazzo.

Successivamente hanno pensato di fare filotto discutendo e confrontandosi sul diritto degli omosessuali a sposarsi, discutendo e confrontandosi riguardo all'indulto, e cos'hanno ottenuto? i dico sono una presa per il culo agli omosessuali di tutta la nazione , e per contro il secondo provvedimento sta contribuoendo a rendere le città d'italia sempre più pericolose e malfamate.

M'aspettavo nei primi 100 giorni una riduzione del cuneo fiscale per le piccole imprese , cosa che avrebbe contribuito sia alla busta paga che alle aziende per far circolare più il lavoro, ma il cuneo l'hanno usato per piantarcelo nel culo evidentemente, e mentre uno stronzo che va a puttane chiede più soldi per il riaffiancamento famigliare, e uno stordito mafioso prende l'aereo privato per andare al GP con famigghia e amici scopro che i costi della nostra politica sono i più alti al mondo, così non ci siamo , vado a farmi una birretta al bar, anzi no, se mi fermano poi mi rovino la vita.

Manca il denaro per le pensioni, i soldi che versiamo ora probabilmente non li prenderemo, e giustamente mandiamo tutti in pensione a 58 anni, pago regolarmente tasse , pago pure lo stracazzo di canone rai , pago le bollette di gas luce e acqua , e diomadre santissima quanto sono aumentate, pago tutto perchè in un paese civile così si deve fare , perchè quel denaro serve non solo alle infrastrutture ma anche al sostenimento di chi è in difficoltà, mi giro e scopro a Guastalla , paesino della bassa reggiana , che il comune ha speso più di 600mila euro per costruire una sorta di residence per i rom che stazionavano da anni lungo il fiume, previo accordo che avrebebro almeno pagato le bollette, poco male , se non fosse che ho un amico senza genitori che le bollette non le riesce a pagare e luce e gas pubntualmente vengono staccati.

Esatto, mi sono definitivamente rotto il cazzo di tutto questo, e sia ben chiaro , anche se individuo più colpe nella parte sinistra della politica son ben conscio che anche la destra ha i suoi bravi demeriti.

Io per cosa sono? per la tolleranza 0.

Estrema
22nd November 2007, 11:36
Un po per tutti ( necker wolfo e jami) un leader è un leader pochi cazzi la forza della sinistra nella prima repubblica è stata avallata dalla presenza di un leader unico a differenza della DC ci son stati gramsci togliatti berlinguer per il pci, turati nenni e craxi per il psi insomma quello che di buono ha fatto in italia la sinistra lo ha fatto grazie alle imposizioni del suo leader a differenza della Dc con nmila teste e correnti a litigarsi la poltrona, ora mi pare che le cose si siano invertite, un movimento o un partito si fonda sulla forza del suo leader che sceglie la linea e la segue senza se e senza ma e tutte le correnti all'interno si adeguano se non lo fanno escono e fondano altri movimenti, questa è la politica seria non le cazzate di oggi, in questo berlusconi è maestro, certo cn mezzi forse discutibili che molti altri non hanno però almeno lui mette la faccia in prima persona lui decide e si prende gli applausi o i vaffa, questo è un leader, e finche a sinistra non ci sarà una persona cosi sarà sempre un casino di battibecchi e null'altro,; Veltroni non è un leader, le primarie non servono a na sega il bipolarismo italiano è una merdata, io son contento che berlusconi abbia deciso di fare un partito per i cazzi suoi, voi non vi ricordate forse i dibattiti preelettorali , quando la risposta più gettonata dal cavaliere era; non l'ho potuto fare ma se governasse solo forza italia.........:nod:

Wolfo
22nd November 2007, 11:38
Estrema mi ha capito.

holysmoke
22nd November 2007, 11:38
Io nn sono molto contento di questo governo di sx... ma cmq perche nn vi lamentate dei 5 anni del governo di dx? Cioe poteva fare quello che voleva vista la larga maggioranza... un governo durato CINQUE anni, prima volta dopo il 48 se nn sbaglio... e che ha fatto di buono per il paese? Un governo liberale dovrebbe avere la forza dei cambiamenti importanti ma dove sono?

Ora una sana opposizione qual è? Chiedere ogni giorno le elezioni, ma che senso ha? Proposte e dialogo zero...

:bored:

Wolfo
22nd November 2007, 11:45
Io nn sono molto contento di questo governo di sx... ma cmq perche nn vi lamentate dei 5 anni del governo di dx? Cioe poteva fare quello che voleva vista la larga maggioranza... un governo durato CINQUE anni, prima volta dopo il 48 se nn sbaglio... e che ha fatto di buono per il paese? Un governo liberale dovrebbe avere la forza dei cambiamenti importanti ma dove sono?
Ora una sana opposizione qual è? Chiedere ogni giorno le elezioni, ma che senso ha? Proposte e dialogo zero...
:bored:
Dialogo...confronto... vedi, non mi smentisci.

Faramjr
22nd November 2007, 11:55
Dove vedete un leader io vedo un pastore, e dove vedete elettori vedo una massa di pecoroni. Non scorderò mai la faccia di un mio professore che parlava di Berlusconi con i lucciconi agli occhi esaltandone le grandissime doti di comunicatore. Li ho capito come funzionava la politica. Per la serie: "incula la gente con le parole, che grand'uomo, adesso mi faccio inculare anche io".

Il mondo è pieno di ragazzini che come primo lavoro vanno a fare i venditori porta a porta (o negozio a negozio se sono "rappresentanti" di un qualcosa, stessa roba) che si lasciano intortare dai seminari sul "potere" della parola. Se a casa mia suona un venditore io lo mando affanculo senza passare dal via. Altrochè intortamente vari.

Sostanza, non parole. Dote sconosciute all'intera scena politica italiana. E reputo Berlusconi il massimo esponente dei "parolai".

Estrema
22nd November 2007, 11:59
Dove vedete un leader io vedo un pastore, e dove vedete elettori vedo una massa di pecoroni. Non scorderò mai la faccia di un mio professore che parlava di Berlusconi con i lucciconi agli occhi esaltandone le grandissime doti di comunicatore. Li ho capito come funzionava la politica. Per la serie: "incula la gente con le parole, che grand'uomo, adesso mi faccio inculare anche io".
Il mondo è pieno di ragazzini che come primo lavoro vanno a fare i venditori porta a porta (o negozio a negozio se sono "rappresentanti" di un qualcosa, stessa roba) che si lasciano intortare dai seminari sul "potere" della parola. Se a casa mia suona un venditore io lo mando affanculo senza passare dal via. Altrochè intortamente vari.
Sostanza, non parole. Dote sconosciute all'intera scena politica italiana. E reputo Berlusconi il massimo esponente dei "parolai".
e allora? non si discutono i concetti di Berlusconi ma come agisce all'interno della sua coalizione politica, un parolaio e basta ok lo penso anche io ma sta di fatto che lui comanda il suo schieramento senza se e senza ma chi gli è cntro lo mette alla porta, e tranne rari casi vedi amministrative non perde mai voti:nod:

Wolfo
22nd November 2007, 12:00
eh beh sei un grande ;)

jamino
22nd November 2007, 12:03
Un po per tutti ( necker wolfo e jami) un leader è un leader pochi cazzi la forza della sinistra nella prima repubblica è stata avallata dalla presenza di un leader unico a differenza della DC ci son stati gramsci togliatti berlinguer per il pci, turati nenni e craxi per il psi insomma quello che di buono ha fatto in italia la sinistra lo ha fatto grazie alle imposizioni del suo leader a differenza della Dc con nmila teste e correnti a litigarsi la poltrona, ora mi pare che le cose si siano invertite, un movimento o un partito si fonda sulla forza del suo leader che sceglie la linea e la segue senza se e senza ma e tutte le correnti all'interno si adeguano se non lo fanno escono e fondano altri movimenti, questa è la politica seria non le cazzate di oggi, in questo berlusconi è maestro, certo cn mezzi forse discutibili che molti altri non hanno però almeno lui mette la faccia in prima persona lui decide e si prende gli applausi o i vaffa, questo è un leader, e finche a sinistra non ci sarà una persona cosi sarà sempre un casino di battibecchi e null'altro,; Veltroni non è un leader, le primarie non servono a na sega il bipolarismo italiano è una merdata, io son contento che berlusconi abbia deciso di fare un partito per i cazzi suoi, voi non vi ricordate forse i dibattiti preelettorali , quando la risposta più gettonata dal cavaliere era; non l'ho potuto fare ma se governasse solo forza italia.........:nod:

Estrema è l'opposto...

La forza della sinistra era avere un partito, che faceva grande il suo leader.
Togliatti, Longo, Berlinguer, Natta... Nessuno e ti sottolineo nessuno di questi era un leader.
Era il fatto di essere segretari del più grande partito comunista occidentlae a farne dei leader.
Erano degli intellettuali, nella stragrande maggioranza dei casi, che non avevano grandi capacità di trascinamento delle folle. Il loro carisma era completamente legato al fatto di essere segretari del PCI, non ciceversa la forza del PCI era legata al fatto di avere grandi leader. I leader "popolari" del PCI erano altri, Paietta, Ingrao, e più recentemente Bassolino. Gente che nel partito contava, ma non aveva mai la forza per arrivare alla segreteria.
Anche sul discorso della monoliticità dici un'inesattezza. Il partito comunista è sempre stato un aprtito dalle molte anime. Il punto è che poi agiva unito come partito (il cosidetto centralismo democratico) ma anche qui non era mai per impostazione del leader, ma per decisione del comitato centrale, che era un organo collettivo.
In sintesi oggi nel caso di berlusconi si assite a un rovesciamento totale di questa situazione.
Mentre prima (nel PCI) la forza del singolo derivava dal partito, oggi la forza del partito (forza italia/partito del popolo o quel che sarà) deriva unicamente dal suo leader.
Insomma caro estrema hai capito quello che intende wolfo, ma evidentemente tutti e 2 dite una cosa storicamente inesatta....

Wolfo
22nd November 2007, 12:05
io non facevo riferimenti storici, io dico quello che vorrei vedere in politica.

Estrema
22nd November 2007, 12:07
Estrema è l'opposto...
La forza della sinistra era avere un partito, che faceva grande il suo leader.
Togliatti, Longo, Berlinguer, Natta... Nessuno e ti sottolineo nessuno di questi era un leader.
Era il fatto di essere segretari del più grande partito comunista occidentlae a farne dei leader.
Erano degli intellettuali, nella stragrande maggioranza dei casi, che non avevano grandi capacità di trascinamento delle folle. Il loro carisma era completamente legato al fatto di essere segretari del PCI, non ciceversa la forza del PCI era legata al fatto di avere grandi leader. I leader "popolari" del PCI erano altri, Paietta, Ingrao, e più recentemente Bassolino. Gente che nel partito contava, ma non aveva mai la forza per arrivare alla segreteria.
Anche sul discorso della monoliticità dici un'inesattezza. Il partito comunista è sempre stato un aprtito dalle molte anime. Il punto è che poi agiva unito come partito (il cosidetto centralismo democratico) ma anche qui non era mai per impostazione del leader, ma per decisione del comitato centrale, che era un organo collettivo.
In sintesi oggi nel caso di berlusconi si assite a un rovesciamento totale di questa situazione.
Mentre prima (nel PCI) la forza del singolo derivava dal partito, oggi la forza del partito (forza italia/partito del popolo o quel che sarà) deriva unicamente dal suo leader.
Insomma caro estrema hai capito quello che intende wolfo, ma evidentemente tutti e 2 dite una cosa storicamente inesatta....
Nessuno era un leader? bhè si come no Berlinguer era uno passato per caso che ha portato il comunismo italiano ai massimi storici con politiche anti sovietiche negli anni peggiori della guerra fredda, e nessuno ( se pur con grosse critiche e riserve) si è staccato dal pci.

Togliatti ha rifiutato l'interventismo in in italia in un momento storico in cui il comunismo in italia poteva diventare il più grande partito occidentale con gente pronta a scendere in piazza con i fucili in mano e nessuno e fuoriuscito dal pci 2 persone che sono propio uguali ai vari bertinotti fassino veltroni ecc, ma non scherziamo dai:nod:

ps io se fossi in te mi guarderei i cinegiornali dell'epoca dopo la morte di togliatti ma sopratutto dopo quella di berlinguer, vediamo se qando schiatta bertinotti o fassino ci sarà mezza italia in piazza( cosa che invece ci sarà per il berlusca):nod:

Faramjr
22nd November 2007, 12:09
eh beh sei un grande ;)

Ot
Perchè tu stai ad ascoltarti tutte le fregnacce di chi vuole venderti l'enciclopedia random, il folletto, una casa, sky, fastweb, ecc, ecc?
Fine ot

@Estrema
Ma che sia il leader della cdl mica è in discussione. Ma non c'è niente da esaltare o da glorificare, è semplicemente il leader, è il capo della coalizione. Invece hai ragione a stigmatizzare l'assenza di una figura forte nel panorama della sinistra, come risultante della maggiore frammentazione dello schieramento.

Il problema è che è triste che l'Italia si rivolga ad un personaggio che per la sua storia professionale avrebbe fatto bene a non entrare in politica. Ma sono concetti stravecchi.
La novità è che in questi giorni si intravede la rottura più decisa tra le forze della cdl degli ultimi anni. Il futuro da leader di Berlusconi è in dubbio.

jamino
22nd November 2007, 12:17
Nessuno era un leader? bhè si come no Berlinguer era uno passato per caso che ha portato il comunismo italiano ai massimi storici con politiche anti sovietiche negli anni peggiori della guerra fredda, e nessuno ( se pur con grosse critiche e riserve) si è staccato dal pci.

Togliatti ha rifiutato l'interventismo in in italia in un momento storico in cui il comunismo in italia poteva diventare il più grande partito occidentale con gente pronta a scendere in piazza con i fucili in mano e nessuno e fuoriuscito dal pci 2 persone che sono propio uguali ai vari bertinotti fassino veltroni ecc, ma non scherziamo dai:nod:

ps io se fossi in te mi guarderei i cinegiornali dell'epoca dopo la morte di togliatti ma sopratutto dopo quella di berlinguer, vediamo se qando schiatta bertinotti o fassino ci sarà mezza italia in piazza( cosa che invece ci sarà per il berlusca):nod:

Nessuno dice che non siano diventati leader.. ma quello che voglio intendere è che lo erano perché segretari del PCI. Il compromesso storico non fu mai capito dalla base del PCI, ma non è che restarono nel PCI perché c'era Berlinguer.
Restavano perché "Berlinguer deve avere ragione perchè è il segretario del parito, se non capisse una mazza non sarebbe segretario".. Ripeto il suo carisma derivava dall'essere segretario del partito.

Oggi la gente dice il contrario. Non berlusconi ha ragione perché è il leader di forza italia, ma "forza italia ha ragione perché è il partito di berlusconi....

Se permetti la differenza è abbissale...

BTW i funerali di berlinguer non li devo vedere sui cinegiornali... io c'ero ;)

Wolfo
22nd November 2007, 12:17
Ot
Perchè tu stai ad ascoltarti tutte le fregnacce di chi vuole venderti l'enciclopedia random, il folletto, una casa, sky, fastweb, ecc, ecc?
Fine ot
@Estrema
Ma che sia il leader della cdl mica è in discussione. Ma non c'è niente da esaltare o da glorificare, è semplicemente il leader, è il capo della coalizione. Invece hai ragione a stigmatizzare l'assenza di una figura forte nel panorama della sinistra, come risultante della maggiore frammentazione dello schieramento.
Il problema è che è triste che l'Italia si rivolga ad un personaggio che per la sua storia professionale avrebbe fatto bene a non entrare in politica. Ma sono concetti stravecchi.
La novità è che in questi giorni si intravede la rottura più decisa tra le forze della cdl degli ultimi anni. Il futuro da leader di Berlusconi è in dubbio.
OT- siccome faccio parte della categoria in un certo senso dedico sempre almeno un paio di minuti perchè so quanto sia frustrante vedersi sbattere la porta in faccia sempre. fine OT-

Fammi capire, non c'è nulla da eslatare, è semplicemente il leader dei pecoroni di destra, e invece cazzarola al popolo della gloriosa sinistra manca una figura forte con risultanza della frammentazione...insomma se un leader così fosse a sinistra sarebbe una grande guida, diversamente è un parolaio.
Avevo smesso di parlare di politica in news adesso ricordo il perchè.

Estrema
22nd November 2007, 12:20
Oggi la gente dice il contrario. Non berlusconi ha ragione perché è il leader di forza italia, ma "forza italia ha ragione perché è il partito di berlusconi....

Se permetti la differenza è abbissale...

BTW i funerali di berlinguer non li devo vedere sui cinegiornali... io c'ero ;)
e dicevano le stesse cose del pci di berlinguer e del psi di craxi se poi vogliamo fare finta che non è vero perchè oggi la sinistra è solo demagogia e chiacchere è un altro discorso:nod:.

jamino
22nd November 2007, 12:23
e dicevano le stesse cose del pci di berlinguer e del psi di craxi se poi vogliamo fare finta che non è vero perchè oggi la sinistra è solo demagogia e chiacchere è un altro discorso:nod:.

Sorry ma prendi un granchio collossale...

Era il partito il moloch .. non il suo seegretario.

Per il PSI è diverso dall'avvento di Craxi che faceva il bello e il cattivo tempo. Tanto e vero che con lui di socialista il PSI non aveva più nulla

Faramjr
22nd November 2007, 12:33
Fammi capire, non c'è nulla da eslatare, è semplicemente il leader dei pecoroni di destra, e invece cazzarola al popolo della gloriosa sinistra manca una figura forte con risultanza della frammentazione...insomma se un leader così fosse a sinistra sarebbe una grande guida, diversamente è un parolaio.
Avevo smesso di parlare di politica in news adesso ricordo il perchè.

Avevi smesso forse per via dei voli pindarici che ti provoca la lettura dei reply altrui.

Essere leader non è un pregio ne un merito, questo secondo la mia personalissima scala dei valori, che vede in cima altro rispetto alla capacità di intortare la gente. E' semplicemente un fatto.
Che una figura leader manchi alla sinistra è semplicemente un altro fatto.

Che un leader a sinistra sarebbe un Dio in terra l'hai scritto tu. Io non lo penso, penso sconsolato che la massa di pecoroni che sono gli italiani se non hanno un "leader" da seguire sono perduti. E questo mette solo tristezza, soprattutto pensando alla nostra storia recente.

Per i venditori: se si limitassero a fare il loro lavoro "onestamente" senza fare ricorso ai soliti trucchetti da bambini (ma che i loro datori di lavoro ritengono squisitamente arguti), forse sarei più tollerante.

Wolfo
22nd November 2007, 12:37
Avevi smesso forse per via dei voli pindarici che ti provoca la lettura dei reply altrui.

Essere leader non è un pregio ne un merito, questo secondo la mia personalissima scala dei valori, che vede in cima altro rispetto alla capacità di intortare la gente. E' semplicemente un fatto.
Che una figura leader manchi alla sinistra è semplicemente un altro fatto.

Che un leader a sinistra sarebbe un Dio in terra l'hai scritto tu. Io non lo penso, penso sconsolato che la massa di pecoroni che sono gli italiani se non hanno un "leader" da seguire sono perduti. E questo mette solo tristezza, soprattutto pensando alla nostra storia recente.

Per i venditori: se si limitassero a fare il loro lavoro "onestamente" senza fare ricorso ai soliti trucchetti da bambini (ma che i loro datori di lavoro ritengono squisitamente arguti), forse sarei più tollerante.
Abbiamo semplicemente una visione opposta di quello che rappresenta l'essere leader, che di fatto manca alla sinistra e lo riconosci, però che denigri come posizione.
Questo è quello che non riesco a capire.
Spiegami meglio, tu non concepisci la figura del leader (in questo caso stiamo parlando di Berlusconi) però poi sostieni come me che alla sinistra manca un leader.

Faramjr
22nd November 2007, 12:48
Abbiamo semplicemente una visione opposta di quello che rappresenta l'essere leader, che di fatto manca alla sinistra e lo riconosci, però che denigri come posizione.
Questo è quello che non riesco a capire.
Spiegami meglio, tu non concepisci la figura del leader (in questo caso stiamo parlando di Berlusconi) però poi sostieni come me che alla sinistra manca un leader.

No, riconosco che la figura di leader sia necessaria oggi giorno. Ma al tempo stesso depreco le qualità necessarie per essere un leader (in politica!).

Tutto questo per una mia personale concezione dell'Autorità, e come già detto dei valori che stimo in una persona, intesa come individuo e come Istituzione.

Insomma, se per far vincere uno schieramento devo votare Berlusconi o Veltroni, lo capisco. Ciò non toglie che tutto ciò mi renda triste.

Arthu
22nd November 2007, 12:53
Avere carisma non significa sparare un sacco di sparate , fare promesse a vuoto e abbaiare con le zampe sull'osso e guai a chi lo tocca.
Avere carisma significa sapersi imporre senza fare tanto baccano , mi viene in mente uno su tutti andreotti , o churcill :sneer:
In un occidente becero come il nostro è giusto avere delle scimmie urlatrici dato che la gente non ascolta piu i contenuti ma soltanto chi urla piu forte.
Se si candidasse una come wanna marchi prenderebbe il 60%.
Ebbene si , siete un popolo di imbecilli , da cui io chiaramente mi dissocio e vi odio tutti fortemente.
Un leader non è uno che si impone con la forza (sia forza militare , forza economica , forza fisica ) , quello è un boss , o un dittatore , o un che cazzo vi pare.
Chi si impone con le idee , con la forza di spirito , con opinioni pacate , quello è cio' che ormai manca , ma certo il capitalismo non puo' permettersi figure intelligenti , è un modello totalmente anti-uomo pensante.
Bisogna confezionare un involucro vuoto , l'involucro deve essere il piu bello possibile , anche perchè deve convincerti che vale la pena aquistarlo , anche se dentro poi non c'è niente.Mettiamoci pure un regalino tipo happy meal o mulino bianco e il gioco è fatto.Forza Italia è stato questo , un bellissimo involucro pieno di bandiere italiane , di cori da stadio,di pubblicità martellanti e di lifting.Ma del resto chi mangia plastica tutti i giorni come facciamo ormai tutti non si farà certo problemi.

Estrema
22nd November 2007, 14:47
Sorry ma prendi un granchio collossale...
Era il partito il moloch .. non il suo seegretario.
Per il PSI è diverso dall'avvento di Craxi che faceva il bello e il cattivo tempo. Tanto e vero che con lui di socialista il PSI non aveva più nulla
questa tua visione bolscevica e sovietica ha fatto molto male al comunismo italiano, è il leader che fa la forza del partito anche perchè se fosse ilcontrario le prossime elezioni le vincerebbe ad occhi chiusi la sinistra:nod:

jamino
22nd November 2007, 15:23
questa tua visione bolscevica e sovietica ha fatto molto male al comunismo italiano, è il leader che fa la forza del partito anche perchè se fosse ilcontrario le prossime elezioni le vincerebbe ad occhi chiusi la sinistra:nod:

Non è una visione bolscevica e sovietica...

E' una semplice costatazione di come funzioansse storicamente il PCI che è cosa ben diversa.

Poi se vogliamo fare una riflessione se sia meglio questo modo di funzionamento o quello attuale in cui è il leader a fare il partito facciamola.....

Personalmente ritengo che sia meglio il vecchio modo di funzionamento in quanto molto più solido rispetto a questo.

Un partito, in quanto colelttività, è molto più affidabile di un singolo, è per definizione più "competente" in quanto è un'intellettuale collettivo e si costruisce sulla base della condivisione di una serie di ideali di fondo (non sulla base dell'interesse momentaneo del singolo individuo)...

Direi che il confronto non si pone proprio.. il concetto attuale di leadership e una fetecchia.. tutto chiacchere e distintivo..

holysmoke
22nd November 2007, 15:35
Dialogo...confronto... vedi, non mi smentisci.

sul discorso delle decisoni da prendere e di concretizzare le "chiacchiere" sono d'accordo che ci vuole un leader, che pensi al paese e nn alle lotte fra schieramenti o altro... ma il tutto deve derivare sempre da uno scambio di idee e confronto ossia democrazia altrimenti mi sa che si scende in una dittatura.

:)

Necker
22nd November 2007, 15:48
Avere carisma non significa sparare un sacco di sparate , fare promesse a vuoto e abbaiare con le zampe sull'osso e guai a chi lo tocca.
Avere carisma significa sapersi imporre senza fare tanto baccano , mi viene in mente uno su tutti andreotti , o churcill :sneer:
In un occidente becero come il nostro è giusto avere delle scimmie urlatrici dato che la gente non ascolta piu i contenuti ma soltanto chi urla piu forte.
Se si candidasse una come wanna marchi prenderebbe il 60%.
Ebbene si , siete un popolo di imbecilli , da cui io chiaramente mi dissocio e vi odio tutti fortemente.
Un leader non è uno che si impone con la forza (sia forza militare , forza economica , forza fisica ) , quello è un boss , o un dittatore , o un che cazzo vi pare.
Chi si impone con le idee , con la forza di spirito , con opinioni pacate , quello è cio' che ormai manca , ma certo il capitalismo non puo' permettersi figure intelligenti , è un modello totalmente anti-uomo pensante.
Bisogna confezionare un involucro vuoto , l'involucro deve essere il piu bello possibile , anche perchè deve convincerti che vale la pena aquistarlo , anche se dentro poi non c'è niente.Mettiamoci pure un regalino tipo happy meal o mulino bianco e il gioco è fatto.Forza Italia è stato questo , un bellissimo involucro pieno di bandiere italiane , di cori da stadio,di pubblicità martellanti e di lifting.Ma del resto chi mangia plastica tutti i giorni come facciamo ormai tutti non si farà certo problemi.

sono totalmente d'accordo

Estrema
22nd November 2007, 18:03
Non è una visione bolscevica e sovietica...

E' una semplice costatazione di come funzioansse storicamente il PCI che è cosa ben diversa.

Poi se vogliamo fare una riflessione se sia meglio questo modo di funzionamento o quello attuale in cui è il leader a fare il partito facciamola.....

Personalmente ritengo che sia meglio il vecchio modo di funzionamento in quanto molto più solido rispetto a questo.

Un partito, in quanto colelttività, è molto più affidabile di un singolo, è per definizione più "competente" in quanto è un'intellettuale collettivo e si costruisce sulla base della condivisione di una serie di ideali di fondo (non sulla base dell'interesse momentaneo del singolo individuo)...

Direi che il confronto non si pone proprio.. il concetto attuale di leadership e una fetecchia.. tutto chiacchere e distintivo..si ma insomma questa è la base poi serve chi conduce il tutto senza leader che danno forza alle idee della collettività non serve ad un cazzo è come un libro di filosofia in uno scaffale, si bello da leggere ti fa riflettere ma poi nel concreto non ci fai un cazzo se non hai chi da vita materialmente alle idee, questo significa avere un leader trasformare la teoria in fatti; cosa che la sinistra non ha più da almeno 20 anni:nod: