Log in

View Full Version : Giochi PS3, consiglio

Malbrouk
3rd December 2007, 14:28
Allora premetto che a natale mi regaleranno la ps3, se riesco a trovarla la versione da 60 giga per retrocompatibilità con i giochi di un mio amico ben fornito, comprerò un televisore FullHD da almeno 37 pollici LCD, smetterò di andare all'uni probabilmente :confused: e nn mi interessano ne la xbox, perchè nn so, diciamo gran turismo 5 e robe così, e il wii perchè nessuno mi vuol bene, nn ho amici e gioco alla console da solo...

Il punto è questo:

Qual'è il primo gioco che devo comprare? Vorrei partire con qualcosa che mi faccia pensaree "bravo ale ottima scelta comprare tutto l'armamentario per giocare a questo gioco fighissimo, si che ne è valsa la pena!"
Ho dato un'occhiata un po' su internet e sul forum, siccome qui i post vanno tutti in vacca nn è che ci ho capito molto...
Inoltre nn ho mai avuto la ps2 e i giochi che mi piacicono sono tipo metal gear, devil may cry, prince of persia, ma anche pes con gli amici e robe coi ninjia :nod:

Premetto ancora che nn ho visto nessuno di questi giochi dal vivo ma solo via internet recensioni video ecc ecc

Ero partito con Assassin's Creed, ma ho letto da varie parti che è un capolavoro mancato e che c'è solo il single player, e in certe cose annoia un po'

Poi mi sono visto Ninja Gaiden Sigma, sembra bello ma un po vecchio stile, nn next gen, e onestamente con tutta la roba che compro giocare ad un titolo un po' vecchio :gha:

Poi ho visto Call of Duty 4 e nn sembra niente male, soprattutto il multiplayer deve essere discretamente divertente

Poi motorstorm ma credo annoi un po' troppo presto

Infine Uncharted che nn ho capito bene se è un'avventura alla tomb rider o uno sparatutto e sono curioso di saperne di più!

Ultimo dubbio è su pes, è un gioco che sicuramente comprerò perchè quando hai un amico a casa si finisce lì, ma ho letto da alcune parti che è pieno di problemi sia in multiplayer sia in single, e onestamente nn mi sembra un grande affare..

Confido nei vostri consigli! Grazie ;)

Marphil
3rd December 2007, 14:47
Uncharted e Cod4 sicuramente.

Se ti piacciono i platform/shooter vai di Ratchet & clanck che è fatto da paura.

Ninja Gaiden ha un gameplay ipercollaudato e una curva di difficoltà piuttosto ostica.

PES è uscita la patch che ha risolto praticamente tutti i problemi offline, l'online va sempre na merda.

Heavenly Sword è anche un altro ottimo gioco se ti piacciono i giochi GoW style, ma dura poco, se lo trovi usato è cmq una buona scelta.

Assassin's creed non l'ho giocato, ma da quello che ho sentito in giro è cmq un ottimo titolo, non un capolavoro, ma un bel gioco.

Darath
3rd December 2007, 14:55
axet ti spieghera' tutto!!! secondo me cmq come longevita' COD4 sta sopra a tutti gli altri, ma per il multi online... certo che giocare a cod con il joipad non so proprio come sia

Axet
3rd December 2007, 14:59
CoD4, Assassin's Creed, Uncharted, Ratchet & Clank e io direi pure Resistance che mi è piaciuto un tot.
Per il calcio pes o fifa tenendo però conto che l'online di pes non funziona. Scaricati le demo di entrambi e guarda quale tra i due ti gusta di più :)
Poi Warhawk secondo me merita di essere giocato. Solo online, lo pigli a 30 euro dal PSN, ed è stradivertente e straimmediato.

Per quanto concerne uncharted, scaricati la demo che ti chiarirà ogni dubbio.

edit:
ah se non l'hai mai giocato su pc e ti piace il genere c'è oblivion che cmq merita sempre :)

Zaider
3rd December 2007, 15:02
CoD4, Assassin's Creed, Uncharted, Ratchet & Clank

A parte AC che non mi sono ancora comprato (ne lo farò ^^) uppo in pieno la lista.

Marphil
3rd December 2007, 15:03
Alla fine ci si gioca con il pad, certo si tratta sempre di adattarsi e sicuramente mouse e tastiera sono meglio, ma cmq non è roba da gettare il pad dalla finestra.

Bisogna poi dire che se sei un fpsaro convito pcista allora è + duro da superare come scoglio psicologico, ma tanto un fpsaro convito pcista non se la prenderebbe proprio una console per giocare agli fps :sneer:

Inoltre il pad del'xbox non è niente male per gli fps, è piuttosto comodo (nei limite di un pad s'intende) ma penso che pure quello della ps3 non sia male, è solo una questione d'abitudine

E cmq sia se Cod4 è riuscito ad inscimmiarmi vuol dire che è molto imba come gioco, visto che non sono assolutamente un amante degli fps.

X Cicci: Simo sta rubando i soldi all'Eni, sappilo!!

Bakaras
3rd December 2007, 15:21
Se stai cercando la 60 Gb, ti consiglio di dare un occhio in giro e prenderti lo starter pack che comprende, oltre alla console e DUE Sixaxis, anche Motorstorm e Resistance. Il tutto per 499 contro le 399 della 40 GB con un solo Sixaxis e niente giochi.
Motorstorm si lascia giocare, colonna sonora molto carina.
Resistance è un buon titolo, ma non lo acquisterei a parte; averlo nel bundle è cmq comodo e ti diverte il giusto.
Assassin's Creed è un gran bel gioco, lascia stare i commenti che trovi in questo forum di superpowermegaplayer , non sarà il titolo del millennio, ma è una avventura molto ben fatta e con una storia che regge; nè troppo lungo, nè troppo corto.
Uncharted è un must have.
Pes 2008 appena decente, FIFA 2008 Ottimo ( e parlo da utente Pes/winning eleven da almeno il 2000 )
Cod 4 non sò consigliarti, per me FPS = mouse , ma probabilmente sono limitato io; l'ho giocato su PC ed è un gran gioco.
Ratchet and Clank dalla demo sembra Moooooolto ben fatto, e divertentissimo.
Heavenly sword molto bello, ma viene dopo imho, e se ti ignrifa il tipo di gioco prenditelo usato perchè 60 euro non li vale a differenza di Assassin's creed e Uncharted.

Tibù
3rd December 2007, 15:23
mettici pure Ninja Gaiden Malbrouk,anche se ti pare datato(imho non lo è) è un gioco coi controcoglioni,e per di più veramente difficile:D

Malbrouk
3rd December 2007, 15:40
Vi dirò cosa ho appreso dalle risposte:

Ucciderò qualsiasi bambino si metterà tra me e uno starter pack.

Imparerò ad usare il joypad con un gioco come CoD4 perchè nn è che posso comprarmi un pc uber ogni 2 anni e con uno schermo da 37" (diciamo che mi accontenterò della ps3 :sneer:)

Su Assassin's e ninja gaiden devo vederli, pes o fifa deciderò poi, quando funzionerà l'online di pes, Ratcher e Clank mi informerò meglio nn lo conoscevo, poi per Uncharted la storia delle demo nn ci avevo mai pensato :D sono anni che nn provo una demo prima di "comprare" :look: i miei giochi

Grazie a tutti siete stati perfetti :nod:

Axet
3rd December 2007, 15:52
Pure per ratchet&clank c'è la demo sul psn cmq ;)

Anzi, è pieno di demo. Quasi tutti i giochi già usciti hanno la demo sul psn, basta che ti fai un giro per farti un'idea tua personale.

Suppa
3rd December 2007, 15:54
Allora premetto che a natale mi regaleranno la ps3, se riesco a trovarla la versione da 60 giga per retrocompatibilità con i giochi di un mio amico ben fornito, comprerò un televisore FullHD da almeno 37 pollici LCD,

Gia' qua parti col piede sbagliato... perche' LCD e FULLHD non sono un bel connubio.. se vuoi strafare.. prendi un plasma.. altrimenti son soldi buttati alle ortiche.
Poi prima parli di retrocompatibilita'... poi dici che non ti piacciono i giochi oldgen.. allora la domanda è:
Che cazzo te ne fai della retrocompatibilita'?
La risposta sarebbe.. Ovviamente per giocare a QUALCOSA visto che per ps3 al momento non c'e' molto...
ma poi si svaccherebbe il thread... :look:

smetterò di andare all'uni probabilmente :confused: e nn mi interessano ne la xbox, perchè nn so, diciamo gran turismo 5 e robe così,

Le "robe cosi'" (mi mancava sto termine) le hai su tutti i sistemi visto che ora come ora le esclusive si contano sulle dita di una mano.. fa te.. ah pero' come investimento a lungo termine? mah.. un terno al lotto.

Qual'è il primo gioco che devo comprare? Vorrei partire con qualcosa che mi faccia pensaree "bravo ale ottima scelta comprare tutto l'armamentario per giocare a questo gioco fighissimo, si che ne è valsa la pena!"

Allora hai sbagliato console.

Inoltre nn ho mai avuto la ps2 e i giochi che mi piacicono sono tipo metal gear, devil may cry, prince of persia, ma anche pes con gli amici e robe coi ninjia :nod:

Magari è davvero il caso di farsi prima la PS2.. cosi' sei SICURO di trovare quello che TI PIACE e poter dire: "bravo ale ottima scelta comprare tutto l'armamentario per giocare a questo gioco fighissimo, si che ne è valsa la pena!"

Poi mi sono visto Ninja Gaiden Sigma, sembra bello ma un po vecchio stile, nn next gen, e onestamente con tutta la roba che compro giocare ad un titolo un po' vecchio :gha:

Come detto sopra.. questa frase frantuma tutti i presupposti che ti sei fatto...
tanto piu' che tu Ninja Gaiden non l'hai mai giocato.. e poi.. non ti piacciono i ninja?:sneer:
Onestamente con tutti i discorsi che fai direi che la PS3 è veramente la scelta adatta per te, perchè sei sonaro inside non capendo molto di videogiochi ^^
Quindi vai sul sicuro e non te ne pentirai ^^

Magari gia' che ci sei nelle spese se ci inserisci pure una PSP hai un telecomando remoto veramente fico e alla moda.. una di quelle che cose che senza pensarci su due volte ti fa esclamare:
"Minkia veramente un acquisto della madonna questo!"

Bakaras
3rd December 2007, 15:54
Sei di Napoli, ti posso dire dove ho preso io lo starter pack 2 settimane fà.
Euronics, centro commerciale anagnina, uscita raccordo tuscolana, 3 Km dall'uscita dalla Roma Napoli. Ne avevano ancora circa 400, ma passando settimana scorsa ho visto che avevano rimesso la pubblicità in vetrina quindi non è detto che lo trovi ancora.
prova a sentire telefonicamente qualche euronics dalle tue parti.
Buona fortuna :)

Axet
3rd December 2007, 15:59
-cut-

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Nightwalker
3rd December 2007, 16:01
nba 2k8 :D

Zaider
3rd December 2007, 16:04
nba 2k8 :D

com'è? io sono rimasto al 2k6 che mi ha deluso parecchio, tant'è che comprai la versione EA (:afraid:)

Malbrouk
3rd December 2007, 16:26
Guarda Suppa per renderti felice la PSP ce l'ho già :rain:

Poi la tv lcd mi piace di più come si vede e i plasma con le console nn mi piacciono. Poi la prenderei Full HD perchè anche se adesso nn me ne faccio niente in futuro magari sarà utile e nn conto di comprare un'altra tv per i prossimi 10-15 anni... (tutta questa cultura me la sono fatta ieri cercando su internet eh :sneer:)

Aspetterò volentieri le esclusive PS3 per i prossimi anni perchè anche solo per GT ne varrà la pena, poi l'acquisto di qualcosa che nn sia una PS3 nn è proprio contemplata da me...

La storia della retrocompatibilità, semplicemente un mio amico ha la PS2 che mi è sempre piaciuta ma nn mi andava di spendere soldi all'epoca, ha dei giochi a cui ho sempre voluto giocare e se il mio amico me li presta tanto di guadagnato, nell'attesa dei giochi migliori per la nuova console mi finirò tutti i giochi della ps2...e no, nn mi comprerò una ps2 per poi comprarmi una ps3, mi sembra una cosa poco furba...

E nn è che nn mi piacciano i giochi old gen, ma se il mio amico me ne presterà una vagonata, insomma vorrei qualcosa per tastare la mia ps3. Poi "mi piacciono i giochi ninja" era più per dire che ninja gaiden mi sarebbe piaciuto nonostante i difetti, perchè mi ricorda il buon vecchio tenchu che adoravo all ps1

Infine che io sia un "sonaro" in fatti di console e di giochi in generale nn è certo una cosa che nn sapessi già :nod:

Suppa
3rd December 2007, 16:42
Guarda Suppa per renderti felice la PSP ce l'ho già :rain:

Guarda che scherzi a parte se hai la PSP con la PS3 ci puoi fare una marea di cose.. quindi davvero te la devi prendere ^^

Poi la tv lcd mi piace di più come si vede e i plasma con le console nn mi piacciono. Poi la prenderei Full HD perchè anche se adesso nn me ne faccio niente in futuro magari sarà utile e nn conto di comprare un'altra tv per i prossimi 10-15 anni... (tutta questa cultura me la sono fatta ieri cercando su internet eh :sneer:)

Qua c'e' poco da scherzare invece.. e forse dovresti leggerti le Bibbie di Galandil al riguardo nella sezione Tech.. e magari qualcosina di piu' ti si chiarisce in testa ^^
Che da questo punto di vista stai scazzando tutto :sneer:

Dai vabbè aspetta e spera che i gioconi arrivano .. speriamo per natale qualcosa di nuovo.. Se no piglia quel che c'e' e .. fatteli durare...

...

se puoi..

:bored:

Bakaras
3rd December 2007, 16:47
37" = Lcd

Dan Palmer
3rd December 2007, 16:53
A parte che anche a me, andando a memoria, sembrava che 37'' fosse un taglio lcd only.
Ma al dilà della scelta plasma/lcd, 37 pollici per un full HD sono troppo pochi quindi sarebbe uno spendere soldi inutilmente.
Le differenze tra HD ready e full HD si notano dai 42'' in su (e anche a 42 siamo giusto al limite).

Malbrouk
3rd December 2007, 16:55
La PSP ce l'ho davvero :rain:

e ho letto stesso su questo forum che le tv plasma sono consigliato da certe taglie in poi, e nonostante alle taglie ci sia arrivato lo stesso per questione del full hd (mi andava bene un 32" ma meno di 37" full hd nn ce ne sono), un plasma anche poco più grande e con full hd mi costa uno sproposito... quindi credo che la mia scelta nn sia così sbagliata (considerando anche che soggettivamente preferisca gli LCD), e inoltre ho letto di un certo sfarfallio dei plasma che nn andrebbe d'accordo con le console... :hm:

poi anche s edovessi finire tutti i giochi della ps3, della ps2 prestati, che mi frega c'ho il super nintendo lo attacco al 37" e mi faccio un bel super mario all star che nn finisce mai :metal:

:sneer:

Dan Palmer
3rd December 2007, 17:19
La PSP ce l'ho davvero :rain:
e ho letto stesso su questo forum che le tv plasma sono consigliato da certe taglie in poi, e nonostante alle taglie ci sia arrivato lo stesso per questione del full hd (mi andava bene un 32" ma meno di 37" full hd nn ce ne sono), un plasma anche poco più grande e con full hd mi costa uno sproposito... quindi credo che la mia scelta nn sia così sbagliata (considerando anche che soggettivamente preferisca gli LCD), e inoltre ho letto di un certo sfarfallio dei plasma che nn andrebbe d'accordo con le console... :hm:

Mi ripeto; il mio discorso non verte sul fatto che sia meglio plasma dell' lcd o viceversa, ma se prenderlo HD ready o fullHD.

E se il tuo televisore sarà di una grandezza di 37/40 pollici, a prenderlo full Hd piuttosto che non HD ready ci spenderesti dei soldi per niente, visto che a quelle grandezze di pannelli, la differenza non è realmente avvertibile.

The price difference becomes less pronounced for smaller screens – you can get a Sony 40 inch HD-ready set for £735, while a full HD version costs at least £881 – but experts suggest you need larger screens to notice any difference.

Vincent Létang of analysts Screen Digest said: “If you want to see the difference, you really need a screen that is larger than 42 inches, although the best results are for sets that are around the 50 inch or larger mark. Anything smaller means the full HD feature is not really noticeable.”

preso da:
http://business.timesonline.co.uk/tol/business/money/consumer_affairs/article2982951.ece

Darath
3rd December 2007, 17:36
X Cicci: Simo sta rubando i soldi all'Eni, sappilo!!

non avevo dubbi, per questo l'ho chiamato per fare il lavoro della servetta (pure il grembiulino!!!)

Malbrouk
3rd December 2007, 17:37
allora probabilmente riderete di me per vari anni ma questo è quello che ho capito:

Adesso il Full HD serve a una ceppa, ma in futuro i blu-ray e i giochi per la ps3 veramente cazzuti si esprimeranno al meglio così e i televisori saranno tutti così.

la differenza sta nella risoluzione che per gli hd ready è qualcosax780 e nei full è qualcosax1080 (che poi può essere "i" o "p"), ora la xbox ha una massima risoluzione per gli hd ready mentre invece la ps3 per i full hd.

Quindi visto in un ottica di giocatore nn è meglio il secondo o la differenza siccome parliamo di un <42" è così poco evidente che è davvero uno spreco sensibile? :scratch:

cioè nn è che nonostante la qualità dei <42" sia minore in full, magari un giorno vedrò che ho fatto una cazzata a prendere un hd ready?

vorrei qualcosa che mi durasse per un bel po'....e inoltre se poi dovessi andare sopra i 42" allora tornerei al dilemma plasma vs. lcd da cui ero uscito per questioni di grandezza:gha:, che è di difficile soluzione rapportato anche al prezzo

ovviamente so che nn è la sezione adatta :rain:

EDIT: Grazie Dan l'articolo mi ha cmq levato alcuni dubbi...

Axet
3rd December 2007, 17:43
La 360 aveva una risoluzine max di 720p/1080i, ma con un upgrade firmware è stata portata a 1080p.

Che poi i giochi ci arrivino effettivamente o meno è un altro discorso e non ti saprei dire, ma la possibilità c'è.

Hador
3rd December 2007, 17:46
tanto va a finire che i giochi con grafica migliore saranno in 720p (se non meno, esperienza insegna) dato che per i 1080 avrebbero dovuto sacrificare troppi dettagli/effetti :nod:

Drako
3rd December 2007, 17:52
cod4 su console? eddai cazzo.

Cmq ti contraddici da solo...non vuoi il wii perchè non hai amici e vuoi pes per giocarci con gli amici...quali amici? :nod:

Solfami
3rd December 2007, 18:07
Ma non è che se è full hd sotto il 42 non si nota, c'è un calcolo che stabilisce qual'è la distanza massima per notare la differenza tra le 2 risoluzioni. Dipende tutto da che distanza guardi la tv.

Hudlok
3rd December 2007, 18:07
poi anche s edovessi finire tutti i giochi della ps3, della ps2 prestati, che mi frega c'ho il super nintendo lo attacco al 37" e mi faccio un bel super mario all star che nn finisce mai :metal:
:sneer:
se lo fai . . fallo quando i tuoi non son in casa . . .

Malbrouk
3rd December 2007, 18:16
se lo fai . . fallo quando i tuoi non son in casa . . .

il rischio in verità è che mia mamma voglia giocare lei a super mario :gha:

cod4 su console? eddai cazzo.

Cmq ti contraddici da solo...non vuoi il wii perchè non hai amici e vuoi pes per giocarci con gli amici...quali amici? :nod:

eddai ma nn avete meglio di meglio da fare che dire che ho scritto un mare di minchiate :confused:

poi ripeto, per CoD4 mi servirebbe un altro pc, invece il bello delle console è che compri quella e basta, sei felice finchè nn esce la successiva, e sei sicuro che i giochi ci vanno a forza

e poi gli amici fioriscono quando hai una ps3 :sneer:...

pes sarebbe uno dei pochi giochi da fare in compagnia, perchè lo ammetto qualche amico ce l'ho :nod:

per la tv la guardo fissa diciamo a 2 metri o poco più, con la variabile che mi incazzo se nn riesco a fare qualcosa in un gioco e levo un mezzo metro di distanza... questo mi cambia qualcosa per la storia full hd e hd ready?

infine

tanto va a finire che i giochi con grafica migliore saranno in 720p (se non meno, esperienza insegna) dato che per i 1080 avrebbero dovuto sacrificare troppi dettagli/effetti :nod:

ti spiacerebbe spiegarti meglio? è davvero una possibilità che nn avevo considerato, essendo sempre un "sonaro" :sneer:

Solfami
3rd December 2007, 18:24
Ti so solo dare questo dato. La distanza massima per vedere il full hd su un 32" è 1.3 metri. Se stai ad un metro e mezzo con un 37 di sicuro la differenza la vedi.
Ora di sicuro non sono distanze ottimali per visionare un film, ma per qualche intensa sessione online a cod4 possono anche starci.

XBoSS
3rd December 2007, 20:57
Mass Effect :point:

Wolfo
3rd December 2007, 22:05
imo ti stai cercando il ban a tutti i costi Xboss, perchè devi venire in un 3d in cui uno chiede consigli sulla ps3 a sparare così a caso con il chiaro intento di flammare e prendere per il culo?

Warbarbie
3rd December 2007, 23:01
non avevo dubbi, per questo l'ho chiamato per fare il lavoro della servetta (pure il grembiulino!!!)

Grembiulino mai messo, oggi l'umiliazione suprema, guardare Sandro al lavoro-.-

Axet
3rd December 2007, 23:18

GT5 è a 1080p e mi pare che come dettaglio sia ubbah :nod:
Però non è ancora uscito :sneer:

edothebest
3rd December 2007, 23:22
GT5 è a 1080p e mi pare che come dettaglio sia ubbah :nod:
Però non è ancora uscito :sneer:

Appunto.

Malbrouk
4th December 2007, 00:14
il punto è:

Mi compro un full hd adesso, e nn lo cambio per 12 anni e tra un anno gioco a gt5 come dio comanda

Mi compro un hd ready e poi tra un anno rosico perchè il mio gt5 nn si vede come quello del mio amico e io devo rosicare...

ma poi nn giocherò a mass effect, beh... sti gran cazzi :nod:

Axet
4th December 2007, 00:20
Lascio la palla a chi è più esperto di me, ma il discorso mi pareva che la differenza tra full hd e half hd non si nota se non per certe dimensioni del pannello.
Sotto una certa dimensione quindi avere full hd piuttosto che half hd è indifferente, se non ho frainteso quel che gli altri han scritto.

Drako
4th December 2007, 00:47
il rischio in verità è che mia mamma voglia giocare lei a super mario :gha:

eddai ma nn avete meglio di meglio da fare che dire che ho scritto un mare di minchiate :confused:

poi ripeto, per CoD4 mi servirebbe un altro pc, invece il bello delle console è che compri quella e basta, sei felice finchè nn esce la successiva, e sei sicuro che i giochi ci vanno a forza

e poi gli amici fioriscono quando hai una ps3 :sneer:...

pes sarebbe uno dei pochi giochi da fare in compagnia, perchè lo ammetto qualche amico ce l'ho :nod:

per la tv la guardo fissa diciamo a 2 metri o poco più, con la variabile che mi incazzo se nn riesco a fare qualcosa in un gioco e levo un mezzo metro di distanza... questo mi cambia qualcosa per la storia full hd e hd ready?

infine

ti spiacerebbe spiegarti meglio? è davvero una possibilità che nn avevo considerato, essendo sempre un "sonaro" :sneer:
il mio discorso era più: preferisco non spendere 70€ per un fps puro da pc sulla ps3.

Axet
4th December 2007, 00:51
il mio discorso era più: preferisco non spendere 70€ per un fps puro da pc sulla ps3.

Si ma voi parlate come se su console (qualsiasi) facesse schifo, lol.

Il mouse resta decisamente migliore come controllo, ok, ma col pad è giocabilissimo eh.

Dryden
4th December 2007, 01:08
Ao non ripartite col discorso FPS console/Pc.

Io quando giro per i vari negozi, tra un full hd e hd ready noto notevole differenza, o quanto meno la noto. A livello di game non sò quanto cambi , ma da puro ignorante anche io se potessi, per la Ps3 prenderei un Full Hd, anch'io per il discorso "magari compro questo ora e mi dura 10 anni".

Galandil
4th December 2007, 01:26
Vediamo di dire le cose come stanno.

1) Il fatto che la differenza EFFETTIVA di visione fra un HDReady e un FullHD (da ora in poi dirò 720 e 1080 che famo prima) si inizia a notare dai 42" in su è una verità sacrosanta. Quello che si riesce a vedere su misure inferiori di display sono i desktop, con tanto di icone, testo piccolo ecc. Ma, per un uso tale, chiunque pretenda di utilizzare un PC in modalità "lavoro" a una distanza di 1 metro e passa è un pazzo, o un idiota, perché cmq ci si distrugge la vista.

2) Il passaggio all'uso effettivo di BR o HDDVD come standard si avrà fra qualche anno, quando uno dei 2 formati vincerà sull'altro (ammesso che succeda prima che qualcuno tiri fuori un nuovo formato migliore, non per risoluzione, ma per compressione), e fra qualche anno, per forza di cose, i prezzi di tali display saranno meno della metà di oggi.

3) Discorso giochi: vale quanto al punto 1. Provate a mettervi su un CRT 17", e giocate a 1280x960 e poi a 1600x1200, con effetti attivi (in particolare l'AA). Non vi accorgerete di nessuna differenza, per tutta una serie di motivi fisiologici dell'occhio e di elaborazione da parte del cervello. Chiunque dica il contrario lo dice perché SA a che risoluzione sta guardando lo schermo, se vengo io a farvi 3-4 test vi dimostro la tesi (come ho già fatto a casa di un amico :sneer: ).

Quindi, NO, il voler spendere una baraccata di soldi per prendersi OGGI un 1080 di 37" o meno è una spesa inutile, le differenze sono indistinguibili, meglio spendere la metà oggi per un HDReady e poi far fruttare quei soldi con interessi, seppur bassi, per poi passare al FullHD quando avrà DAVVERO senso.

Fermo restando che Plasma > LCD per qualsiasi applicazione, la parola CONTRASTO è la discriminante.

Ho detto. :nod:

Nightwalker
4th December 2007, 10:58
com'è? io sono rimasto al 2k6 che mi ha deluso parecchio, tant'è che comprai la versione EA (:afraid:)

a me è piaciuto assai :banana:

Dan Palmer
4th December 2007, 11:19
La 360 aveva una risoluzine max di 720p/1080i, ma con un upgrade firmware è stata portata a 1080p.

Che poi i giochi ci arrivino effettivamente o meno è un altro discorso e non ti saprei dire, ma la possibilità c'è.

I giochi ci arrivano effettivamente anche a 1080p nativi; pochi, molti pochi, ma lo fanno (per 360 mi vengono in mente VT3 e skate. , per ps3 non credo siano molti di più )
C'è anche da dire però che molti sono così saturi di disinformazione e dichiarazioni di marketing che ormai non conoscono dov'è la verità e dove sono le cazzate. FullHD vuol dire che arriva alla TV un segnale a 1080i/1080p, ed è così, che sia upscalato o meno la cosa poco conta nei videogame, mentre nei film il discorso è ben diverso. Su pc per esempio i giochi funzionano così da milenni, cioè vengono tutti upscalati.
Però mentre la 360 upscala il frame lei stessa, quindi in realtà manda alla TV un segnale a 1080p come dice il retro, la ps3 non sempre lo fa, cioè manda un segnale a 720p se dietro la confezione c'è scritto 720p, e poi la TV lo upscala a 1080i/1080p.
Per esempio AC per X360 ha la dicitura 1080p, mentre per ps3 è a 720p.

Kith
4th December 2007, 12:26
Vediamo di dire le cose come stanno.
1) Il fatto che la differenza EFFETTIVA di visione fra un HDReady e un FullHD (da ora in poi dirò 720 e 1080 che famo prima) si inizia a notare dai 42" in su è una verità sacrosanta. Quello che si riesce a vedere su misure inferiori di display sono i desktop, con tanto di icone, testo piccolo ecc. Ma, per un uso tale, chiunque pretenda di utilizzare un PC in modalità "lavoro" a una distanza di 1 metro e passa è un pazzo, o un idiota, perché cmq ci si distrugge la vista.
2) Il passaggio all'uso effettivo di BR o HDDVD come standard si avrà fra qualche anno, quando uno dei 2 formati vincerà sull'altro (ammesso che succeda prima che qualcuno tiri fuori un nuovo formato migliore, non per risoluzione, ma per compressione), e fra qualche anno, per forza di cose, i prezzi di tali display saranno meno della metà di oggi.
3) Discorso giochi: vale quanto al punto 1. Provate a mettervi su un CRT 17", e giocate a 1280x960 e poi a 1600x1200, con effetti attivi (in particolare l'AA). Non vi accorgerete di nessuna differenza, per tutta una serie di motivi fisiologici dell'occhio e di elaborazione da parte del cervello. Chiunque dica il contrario lo dice perché SA a che risoluzione sta guardando lo schermo, se vengo io a farvi 3-4 test vi dimostro la tesi (come ho già fatto a casa di un amico :sneer: ).
Quindi, NO, il voler spendere una baraccata di soldi per prendersi OGGI un 1080 di 37" o meno è una spesa inutile, le differenze sono indistinguibili, meglio spendere la metà oggi per un HDReady e poi far fruttare quei soldi con interessi, seppur bassi, per poi passare al FullHD quando avrà DAVVERO senso.
Fermo restando che Plasma > LCD per qualsiasi applicazione, la parola CONTRASTO è la discriminante.
Ho detto. :nod:

la senilità di porta saggezza, gala :) up!

Slurpix
4th December 2007, 14:08
allora probabilmente riderete di me per vari anni ma questo è quello che ho capito:

Adesso il Full HD serve a una ceppa, ma in futuro i blu-ray e i giochi per la ps3 veramente cazzuti si esprimeranno al meglio così e i televisori saranno tutti così.

la differenza sta nella risoluzione che per gli hd ready è qualcosax780 e nei full è qualcosax1080 (che poi può essere "i" o "p"), ora la xbox ha una massima risoluzione per gli hd ready mentre invece la ps3 per i full hd.

Quindi visto in un ottica di giocatore nn è meglio il secondo o la differenza siccome parliamo di un <42" è così poco evidente che è davvero uno spreco sensibile? :scratch:

cioè nn è che nonostante la qualità dei <42" sia minore in full, magari un giorno vedrò che ho fatto una cazzata a prendere un hd ready?

vorrei qualcosa che mi durasse per un bel po'....e inoltre se poi dovessi andare sopra i 42" allora tornerei al dilemma plasma vs. lcd da cui ero uscito per questioni di grandezza:gha:, che è di difficile soluzione rapportato anche al prezzo

ovviamente so che nn è la sezione adatta :rain:

EDIT: Grazie Dan l'articolo mi ha cmq levato alcuni dubbi...

hai un po di confusione, gli lcd arrivano fino a 32", i plasma partono da 37 in poi.

Bakaras
4th December 2007, 15:26
hai un po di confusione, gli lcd arrivano fino a 32", i plasma partono da 37 in poi.

Anche tu sei confuso.
37" al Plasma esisteranno un paio di modelli, 50hz tra l'altro.
fino a 37" è consigliabile prendere un LCD( attenzioone al contrasto), oltre un Plasma.

Galandil
4th December 2007, 15:36
Anche tu sei confuso.
37" al Plasma esisteranno un paio di modelli, 50hz tra l'altro.
fino a 37" è consigliabile prendere un LCD( attenzioone al contrasto), oltre un Plasma.

50Hz, i plasma 37". Ok, con queste le ho sentite tutte.

BlackCOSO
4th December 2007, 15:47
Boh per me rimane la " regola "

-Gli Lcd sono consigliabili fino a 32"
-I plasma dai 37"-42" pollici in su ( di solito se si passa al plasma si compra il 42" )

Cmq vorrei solo fare un appunto sugli Lcd , sul mio che e gia una ciofeca, il nero E' nero , il bianco E' bianco :sneer::D

Zaider
4th December 2007, 15:48
Boh per me rimane la " regola "
-Gli Lcd sono consigliabili fino a 32"
-I plasma dai 37"-42" pollici in su ( di solito se si passa al plasma si compra il 42" )
Cmq vorrei solo fare un appunto sugli Lcd , sul mio che e gia una ciofeca, il nero E' nero , il bianco E' bianco :sneer::D

Hmm quindi il mio bravia full hd da 42" suka in confronto ad un plasma della medesima dimensione?

BlackCOSO
4th December 2007, 15:56
Hmm quindi il mio bravia full hd da 42" suka in confronto ad un plasma della medesima dimensione?

Non ho detto che sono regole perche le ho imposte io :elfhat: , non so la differenza , quello scritto da me di solito e riportato su quasi tutti i forum ed e quello che dicono quando vai a comprare il televisore :D , cmq il FullHD 42 dovrebbe avere una risoluzione della madonna....non penso "possa fare schifo " :D

Gala e di parte non ascoltarlo :sneer::sneer: ( secondo me lo paga la panasonic :sneer: kiss)

ç_ç bello bravia FullHD , io ho il Bravia Hd normale ç_ç

Galandil
4th December 2007, 16:00

Rispetto ad un Viera/Kuro FullHD delle stesse dimensioni? Si. Chiunque affermi il contrario è a scelta:

- Fanboy LCD.
- Uno con dei seri problemi di vista.

Galandil
4th December 2007, 16:01
Blah

Testina di cazzo, il tuo MSN è quello del profilo? Appiccialo. :nod:

BlackCOSO
4th December 2007, 16:14
Testina di cazzo, il tuo MSN è quello del profilo? Appiccialo. :nod:

mo non posso :D , te addami che sta sera mi spieghi un po il tutto :D

P.S

mi auguro che tu non sia come molti altri che qui hanno un certo nick e poi su MSN ti trovi nick tipo " Checcaisterica" , " ano_svangato " ," peppino ubriaco " , e poi sclero per capire chi cazzo siano :gha:

Tibù
4th December 2007, 16:19
io devo addare in msn galandil perchè son fermo in MI coi cereali che si incollano al palato:banana:

tornando it: tra i 600-800€ che lcd hd ready ci sono in giro che nn siano marche pattumiera? 32" o più?regalino di natale

Zaider
4th December 2007, 16:36
Rispetto ad un Viera/Kuro FullHD delle stesse dimensioni? Si. Chiunque affermi il contrario è a scelta:
- Fanboy LCD.
- Uno con dei seri problemi di vista.

Io sono entrambi, e tu non capisci un cazzo :nod:

Bakaras
4th December 2007, 17:54
50Hz, i plasma 37". Ok, con queste le ho sentite tutte.

Quando ho letto plasma 37", ricordandomi di un tuo dogma secondo il quale il plasma >40", prima di scrivere minchiate sono andato a fare una ricerca.
Quello che ne è uscito è questo:

Televisori plasma 37" (http://www.ciao.it/TV_al_Plasma_178255_3-30_a_39_pollici)

Ora, dovendo lavorare per vivere, non sono andato a controllare le specifiche tecniche nei siti dei produttori e ho preso per buono quello che ho letto li.
panasonic non riporta la frequenza dello schermo in herrtz nelle specifiche tecniche.
Philips non riporta la frequenza di aggiornamento dello schermo tra le specifiche tecniche e, oltre tutto, non riporta sul sito il modello plasma a 37" che deve essere quindi obsoleto.
In sostanza non sono riuscito a trovare una specifica tecnica che riporti la frequenza di aggiornamento dei suddetti, e ne deduciamo quanto segue:
il link da me riportato dove ha preso l'informazione sulla frequenza di aggiornamento?
Il link da me postato non è attendibile come specifiche tecniche, e mi scuso per aver riportato una informazione non coimprovata.

Il succo del discorso era:
correggere quello detto da Slurpix
consigliare l'autore del post tra plasma e LCD in base alle dimensioni.

In ogni caso le tue rispostine saccenti cominciano a darmi sui coglioni :)

Galandil
4th December 2007, 18:22
Quando ho letto plasma 37", ricordandomi di un tuo dogma secondo il quale il plasma >40", prima di scrivere minchiate sono andato a fare una ricerca.
Quello che ne è uscito è questo:
Televisori plasma 37" (http://www.ciao.it/TV_al_Plasma_178255_3-30_a_39_pollici)
Ora, dovendo lavorare per vivere, non sono andato a controllare le specifiche tecniche nei siti dei produttori e ho preso per buono quello che ho letto li.
panasonic non riporta la frequenza dello schermo in herrtz nelle specifiche tecniche.
Philips non riporta la frequenza di aggiornamento dello schermo tra le specifiche tecniche e, oltre tutto, non riporta sul sito il modello plasma a 37" che deve essere quindi obsoleto.
In sostanza non sono riuscito a trovare una specifica tecnica che riporti la frequenza di aggiornamento dei suddetti, e ne deduciamo quanto segue:
il link da me riportato dove ha preso l'informazione sulla frequenza di aggiornamento?
Il link da me postato non è attendibile come specifiche tecniche, e mi scuso per aver riportato una informazione non coimprovata.
Il succo del discorso era:
correggere quello detto da Slurpix
consigliare l'autore del post tra plasma e LCD in base alle dimensioni.
In ogni caso le tue rispostine saccenti cominciano a darmi sui coglioni :)

Le mie risposte derivano da conoscenza in materia e non da una ricerca al volo fatta su ciao.it o sito random. Mi dà molto più ai coglioni leggere post dove si fanno affermazioni inesatte, soprattutto su argomenti in cui poi chi chiede info sta per affrontare una spesa ingente, e i soldi non si buttano via sulla base delle chiacchere da bar.

La frequenza di refresh negli schermi LCD e Plasma è un parametro inutile. Non hanno un pennello elettronico raster che deve completare l'immagine partendo da sopra a sinistra e finendo sotto a destra, un'immagine dopo l'altra. Utilizzano invece due tecnologie senza raster, quindi la creazione dell'immagine è dipendente dal protocollo video usato (i 30 fps, p 60 fps). E' per questo che nessuno pubblica dati sul refresh di LCD/Plasma, è un parametro che non ha senso di esistere su tali tecnologie.

Per concludere, io non ho MAI detto che Plasma va bene dai 40" in su, ho SEMPRE detto che Plasma è meglio di LCD, tempo fa dai 42" in su solo perché all'epoca NON esistevano schermi al plasma da 37".

Kith
4th December 2007, 18:29
fanboy lcd lol

Bakaras
4th December 2007, 18:43
Per concludere, io non ho MAI detto che Plasma va bene dai 40" in su, ho SEMPRE detto che Plasma è meglio di LCD, tempo fa dai 42" in su solo perché all'epoca NON esistevano schermi al plasma da 37".

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2007/11/intervista-salvioni-panasonic.shtml?uuid=f4d8c7d2-91b4-11dc-8116-00000e251029&DocRulesView=Libero

Il fatto che TU non l'abbia mai detto non ne esclude la possibilità, credo.
Stiamo parlando di un 37", l'articolo in questione sul tipo Panasonic a un certo punto parla proprio della "linea di confine dei 37".

Galandil
4th December 2007, 19:06
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2007/11/intervista-salvioni-panasonic.shtml?uuid=f4d8c7d2-91b4-11dc-8116-00000e251029&DocRulesView=Libero
Il fatto che TU non l'abbia mai detto non ne esclude la possibilità, credo.
Stiamo parlando di un 37", l'articolo in questione sul tipo Panasonic a un certo punto parla proprio della "linea di confine dei 37".

Parli di questo punto?

Sui 37 pollici dipende dal segnale, se si tratta cioè di trasmissioni in formato Hd o full Hd

Se parli di questo, è ovvio il concetto: non esiste un 37" plasma da 1920x1080. Quindi, se vuoi a tutti i costi un FullHD, che, lo ripeto, su un 37" è difficilmente percepibile rispetto ad un HDReady e ha un costo più elevato, allora l'LCD è l'unica scelta.

E poco più sotto dice: "La tecnologia Led, negli Lcd, ha assottigliato il gap tecnico fra le due tipologie di schermo, ma questo gap rimane."

Poi, oh, se vogliamo disquisire sul sesso degli angeli facciamo pure, ma sulle questioni tecniche c'è poco margine per le opinioni personali.

Bakaras
4th December 2007, 19:20
Parli di questo punto?
Sui 37 pollici dipende dal segnale, se si tratta cioè di trasmissioni in formato Hd o full Hd
Se parli di questo, è ovvio il concetto: non esiste un 37" plasma da 1920x1080. Quindi, se vuoi a tutti i costi un FullHD, che, lo ripeto, su un 37" è difficilmente percepibile rispetto ad un HDReady e ha un costo più elevato, allora l'LCD è l'unica scelta.
E poco più sotto dice: "La tecnologia Led, negli Lcd, ha assottigliato il gap tecnico fra le due tipologie di schermo, ma questo gap rimane."
Poi, oh, se vogliamo disquisire sul sesso degli angeli facciamo pure, ma sulle questioni tecniche c'è poco margine per le opinioni personali.

Esatto.
Se Malbrouk ha intenzione di prendersi un 37" full HD , "temo" sia costretto a prendersi un LCD, non trovi?
Se poi ha intenzione invece di virare su un HD ready, lì entrano in gioco le opinioni personali, tra chi preferisce LCD e chi il Plasma.

xv25
4th December 2007, 21:28
Prendi Ratchet & Clank e Uncharted che son davvero belli, sempre se piace il genere, e magari gow e gow2 per ps2 che strameritano sempre. :elfhat:

Suppa
4th December 2007, 21:57
Io sono entrambi, e tu non capisci un cazzo :nod:

Piano con le citazioni mo'... :madd::madd:
Che a non capire un cazzo qui siete tutti tranne me..
al solito. :madd:
Ti sei ripreso dal post-botto??

Cmq ho trovato il gioco perfetto per il nostro Malbrouk...

il CHINTENDO VII!!!
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/140222.html
http://www.antenando.com.br/tecnologia/wp-content/uploads/2007/10/chintendo-vii.jpg

O ancora meglio:
La POLYSTASTION!!!
http://www.cf-network.com/cfan/IMG/jpg/poly2.jpg

questa >>>>> !!!

Dryden
4th December 2007, 22:32
AHAHAHAAH oddio il VII :rotfl:

Zaider
4th December 2007, 23:10
Piano con le citazioni mo'... :madd::madd:
Che a non capire un cazzo qui siete tutti tranne me..
al solito. :madd:
Ti sei ripreso dal post-botto??

Ti ringrazio dell'interessamento :) , si và un poco meglio, mi son fatto una lunga guidata per esorcizzare la paura... ora mi sento quasi a posto ^^

Axet
4th December 2007, 23:35
Tornando IT.. domani uncharted (stando a gamestop) :banana: :banana: :banana: :banana:

cleopatra
4th December 2007, 23:36
io devo addare in msn galandil perchè son fermo in MI coi cereali che si incollano al palato:banana:
tornando it: tra i 600-800€ che lcd hd ready ci sono in giro che nn siano marche pattumiera? 32" o più?regalino di natale

Ti rispondo io da profano:
2 settimane fa, a 829€ ho comprato questo, secondo me spettacolare per la camera!
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=335553&langId=-1&category_rn=13951

cleopatra
4th December 2007, 23:37
Tornando IT.. domani uncharted (stando a gamestop) :banana: :banana: :banana: :banana:

Te lo confermo ;)

Dryden
4th December 2007, 23:56

Se a qualcuno interessa è stato recensito in Italiano da spaziogames, voto 9 , definito come prima KA.

CrazyD
5th December 2007, 00:03
oddio il Vii che cinesata, sembra quella televendita di 15-20 anni fa dove ti vendevano il Polistation con Duck Hunter e Wild Gunman :eek:

Dryden
5th December 2007, 00:15
oddio il Vii che cinesata, sembra quella televendita di 15-20 anni fa dove ti vendevano il Polistation con Duck Hunter e Wild Gunman :eek:

Un giorno i Cinesi copieranno pure lui

http://www.repubblica.it/online/cronaca/baffo/baffo/esterne003bd610cxw200h290c00.jpg

CrazyD
5th December 2007, 00:20
noooo il baffo ._.

Malbrouk
5th December 2007, 00:31
eh nn è che sono scomparso, in realtà la mia scelta è anche subordinata alle volontà di mia madre che è quella che poi effettua materialmente l'acquisto...
lei ad esempio è molto convinta dal punto: "compro ora e poi lo cambio tra 12 anni", poi più che le specifiche tecniche lei va a "occhio" ovvero girando per negozi vede se "si vede bene", opinione ovviamente del tutto personale e difficilmente sindacabile.
l'altro giorno le è piaciuto molto il samsung da 40" lcd, HD ready, a me continua a piacere il 37" samsung full HD, il prezzo è bene o male lo stesso
Ora nn è che nn abbia letto i vostri reply sulla scelta tv ma, già 40 " siamo al limite di grandezza per cui plasma eviterei,e per il discorso risoluzione seguirei la linea di mia mamma dei 12 anni :look: per cui andrei sull full hd...
probabilmente sbaglierò ma siccome alla fine, come ho letto anche dai vostri tafferugli, resta un parere/consiglio più o meno personale, probabilmente le mie scelte sono sbagliate, ma se le faccio abbastanza convinto nn me ne pentirò, o meglio nn mi potrò mangiare il cazzo più di tanto :nod:
spero di essermi spiegato, grazie ancora a tutti :D
PS: per tornare IT rispetto ai giochi, dalle mie parti mediaworld dice che resistance e motorstorm della versione 60 giga (che nn sono ancora sicuro di trovare) venivano sempre riportati (credo per permute varie) indietro perchè nn piacevano a nessuno :gha:, mah strana gente...
E poi ho capito un po' che titoli ci sono in giro, vedrò di provare un po' tutte le demo e farmi un'idea più precisa!
saluti :banana:
PPS avevo parlato di sola PS3 però certo il vii e la polystation mi attirano molto :rotfl:

Axet
5th December 2007, 00:37
Motorstorm è carino ma dopo non molto rompe il cazzo, riguadagna molto online ma cmq nulla di eclatante, è abbastanza mediocre.

Resistance invece è molto bello, non un capolavoro ma spacca ;)

BlackCOSO
5th December 2007, 09:22
Se a qualcuno interessa è stato recensito in Italiano da spaziogames, voto 9 , definito come prima KA.

se lo recensiva " spez " non prendeva piu di 7.5 ...:sneer::nod: