PDA

View Full Version : Harry Potter



NelloDominat
3rd January 2008, 07:31
Da bravo Fanboy di Harry, vorrei sapere quando esce il 7 in italiano.

Ho tutta la collezione in Inglese di cui uno autografato :sneer:

visto che ho i primi 6 in italiano, quando esce il settimo in Italiano???

Beleriand
3rd January 2008, 08:44
Il 5 gennaio

Uraner Almasy
3rd January 2008, 10:14
no,il 4

NelloDominat
3rd January 2008, 11:08
no,il 4

il 4! ghghgh, prendo mia madre la invio a feltrinelli, imbusta e spedisce il 4 con DHL express arrivo a destinazione il 6 per il weekend :) ottimo :elfhat:

San Vegeta
3rd January 2008, 11:30
buono a sapersi, passo a prenotarlo :)+

ciao nellogay

NelloDominat
3rd January 2008, 11:33
buono a sapersi, passo a prenotarlo :)+

ciao nellogay


Vai vai... Bruno... tanto dicono che sei troppo vecchio e brutto per leggere quel bellissimo libro... (gia' letto in Inglese... e ho pianto! :bow:)

San Vegeta
3rd January 2008, 12:11
cmq l'uscita ufficiale in italia è il 5
il 4 notte lo vendono in alcune librerie, tant'è che l'ho prenotato alla feltrinelli e se ci riesco passo verso l'1 di notte a prenderlo

Nuvola
3rd January 2008, 19:50
a me è arrivato stamani via corriere...comprato a ibs.it

Beleriand
4th January 2008, 14:14
Dove trovo una lista dei negozi che stanno aperti stanotte per l'uscita del libro?

edit trovata -__-

Uraner Almasy
4th January 2008, 19:55
a me è arrivato stamani via corriere...comprato a ibs.it

w la serietà italiana ^^

Jerus
5th January 2008, 14:53
Anche mia madre ieri mattina esce mi dice vado a vedere cosa c'è di nuovo.... Rientra verso le 13 e mi fa toh ho trovato questo nn l'avevi ordinato vero? e io no harry potter 7 nn l'avevo ordinato mamma :D ^^

Rad
5th January 2008, 14:57
per fortuna è uscito così non mi cagano + il cazzo co sto libro, tanto 3gg e se lo so magnato tutto

Thoten
5th January 2008, 15:03
Oggi mi sono alzato ed ho trovato il libro nello scaffale :\

Ora mi toccherà pranzare e cenare con il telecomando in mano per un paio di giorni almeno, ringranziando i telegiornali che tra una battuta ed un'altra ti spoilerano mezzo libro.

Rad
5th January 2008, 15:07
non guardarli mentre mangi e stop

Thoten
5th January 2008, 15:35
Quello che vorrei fare, da sempre... ma a tavola non sono mai solo, e gli altri vogliono vederlo. Fosse per me la TV dovrebbe stare spenta.

Slurpix
5th January 2008, 18:32
vado in semi ot, ma sto erri potter è cosi bello??nn è un libro x bambini piu che altro??perchè ho sempre voluto leggerlo ma poi penso che sia na cagata e cambioidea e nn lo buyo.

Sintak
5th January 2008, 18:36
vado in semi ot, ma sto erri potter è cosi bello??nn è un libro x bambini piu che altro??perchè ho sempre voluto leggerlo ma poi penso che sia na cagata e cambioidea e nn lo buyo.

Solita domanda trita e ritrita. E' tutt'altro che un libro da bambini. L'unica cosa che ha "da bambino" è che ci sono i maghi, le magie, gli unicorni e i folletti.

Per me è una grandissima serie, scritta molto bene, con una storia avvincente, molti colpi di scena, e il mondo dei maghi, così come è stato creato, lo adoro.

Se non sei prevenuto nei confronti della magia in un libro, ti consiglio vivamente di leggerlo.

Forse i primi due volumi sono quelli più "bambineschi", nel senso lato del termine, anche se a me son piaciuti molto lo stesso. Dal terzo comunque si perde quel lato ed iniziano tradimenti, sotterfugi, omicidi :D

Boroming
6th January 2008, 01:30
Solita domanda trita e ritrita. E' tutt'altro che un libro da bambini. L'unica cosa che ha "da bambino" è che ci sono i maghi, le magie, gli unicorni e i folletti.
Per me è una grandissima serie, scritta molto bene, con una storia avvincente, molti colpi di scena, e il mondo dei maghi, così come è stato creato, lo adoro.
Se non sei prevenuto nei confronti della magia in un libro, ti consiglio vivamente di leggerlo.
Forse i primi due volumi sono quelli più "bambineschi", nel senso lato del termine, anche se a me son piaciuti molto lo stesso. Dal terzo comunque si perde quel lato ed iniziano tradimenti, sotterfugi, omicidi :D


up su tutto tranne scritto bene.... la rowling ha inventato un bel mondo... ma nn mi piace per nulla come scrive...

Nuvola
6th January 2008, 02:50
a me la saga piace...schifo pero' quel minchione di Potter...troppo bimbominchia per i miei gusti
Tutto quello che ci sta attorno pero' e' interessante
OT: Dopo questo pero' voglio tornare ad una bella Saga fantasy dove ci sta l' Eroe che SA di essere un' eroe...nn e' un bambino, bambina che fa cose da grande (potter/Bussola d' oro)
Il terzo di Eragon quando esce??????

Devon
6th January 2008, 03:07
Dopo questo pero' voglio tornare ad una bella Saga fantasy dove ci sta l' Eroe che SA di essere un' eroe...nn e' un bambino bambina che fa cose da grande



Il terzo di Eragon quando esce??????

:point:

BlackCOSO
6th January 2008, 03:22
:point:

mah...

veramente alla fine del 2° libro eragon..e tutt'altro che un ragazzino coglione :hm:

Cmq tornando in tema , l'ho preso anche io :elfhat:....., cosi finalmente tutta sta serie di sto gran mago che si salva sempre per l'aiuto di qualcun'altro...e in 450 libri tira 2 volte le magie proibite finisce :D , nell'ultimo libro non ne parliamo proprio , sopratutto alla fine , ..mi sono caduti i coglioni :sneer:( mi fermo qui se no spoilero):sneer:

Al di la di questo mi sono cmq piaciuti , e non era mia intenzioni sminuirli :D

Sintak
6th January 2008, 15:11
Me lo ha portato la befana uuuuuhhhhhh :love:

CrescentMoon
6th January 2008, 16:06
io ho appena finito il 7 in italiano. Bellerrimo:love:
mi spiace solo che sia finita la saga :(

Sintak
6th January 2008, 16:16
io ho appena finito il 7 in italiano. Bellerrimo:love:
mi spiace solo che sia finita la saga :(

boia, bevuto eh :sneer:

CrescentMoon
6th January 2008, 16:24
boia, bevuto eh :sneer:
vabbe', si legge veloce Harry Potter eh, e' parecchio leggera come lettura.

Sintak
6th January 2008, 16:28
vabbe', si legge veloce Harry Potter eh, e' parecchio leggera come lettura.

sisi, poi scorre benissimo, almeno per me.. Se consideri che in due giorni me lo sono letto in inglese quando uscì.. Ora in italiano conoscendo già la storia me loovoglio succhiellare piano piano..

Zaider
6th January 2008, 16:43
Rivango quanto dissi dopo averlo letto in inglese.
Per quanto mi riguarda alla fine del sesto c'erano tutti i presupposti e le basi per un altro volume, prima di quello conclusivo (che peraltro ha un ritmo non troppo incalzante),
La rowling invece ha preferito chiudere tutto subito tralasciando (secondo me almeno) degli ottimi spunti che se sfruttati bene (come lei sà fare) avrebbero tranquillamente potuto dare vita ad un altro libro e che avrebbero reso la fine più completa e "vera".

Gramas
7th January 2008, 02:15
Ho letto i primi 4 anni fa di cui non ricordo molto,letti in 20 giorni tutti e 4...belli scorrevoli ma manca qualcosa che forse il film secondo me riesce a dare.

Ora blastatemi:sneer:

Malbrouk
7th January 2008, 10:11
letto,

stupendo...

nn l'ho trovato manchevole di nulla, spiega tutto per bene e sono soddisfatto.

peccato sia finita la saga, ma è giustissimo così :thumbup:


EDIT: su wiki, nella pagina italiana dell'ultimo libro, ci sono alcune informazioni sui personaggi che la Rowling ha svelato da un intervista, vale la pena di leggerli secondo me

Linguargentina
7th January 2008, 13:17
nell'ultimo libro non ne parliamo proprio , sopratutto alla fine , ..mi sono caduti i coglioni :sneer:( mi fermo qui se no spoilero):sneer:


Quando lo avrete letto tutti parleremo dell'allegro finale, son proprio curiosa di sentire (e non dubito che li sentiremo preeeeeeeeeeeesto :sneer:) i commenti di Ratzinga... gli prenderà un colpo definitivo quando leggerà un paio di cosine simpatiche che ha scritto la Rowlings :lol: (oddio... la Rowlings... come se dal 4° libro in poi li avesse scritti lei..... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:)

Suppa
7th January 2008, 14:05
che ha scritto la Rowlings :lol: (oddio... la Rowlings... come se dal 4° libro in poi li avesse scritti lei..... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:)

e chi li ha scritti?:look::look:

Sintak
7th January 2008, 14:11
e chi li ha scritti?:look::look:

io

però non ditelo a nessuno

A parte gli scherzi, credo faccia riferimento ai ghost writer, anche se per lei non ce li vedo..

Suppa
7th January 2008, 14:13
io
però non ditelo a nessuno
A parte gli scherzi, credo faccia riferimento ai ghost writer, anche se per lei non ce li vedo..


mmmhhh non penso proprio...
non è che li abbia scritti 1 alla volta.
Li ha pubblicati cosi', decisione prettamente commerciale.
Ma se non ricordo male lei ha finito di scriverli circa 2 anni prima della pubblicazione del primo.

blaze
7th January 2008, 14:53
(oddio... la Rowlings... come se dal 4° libro in poi li avesse scritti lei..... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:)

Hai ragione, è un complotto per la conquista del mondo.

E gli U.S.A. nasconde gli alieni nell'area 51!

BlackCOSO
7th January 2008, 15:15
ma come fate a dire che la fine 'e bella :awk::gha: .....secondo me ha rovinato tutto :gha: , sbrigatevi a finirlo cosi possiamo flammarci sul finale :elfhat:

Malbrouk
7th January 2008, 15:41
secondo me il finale è bello :nod:

e concordo, fate presto a finirlo :banana:

Suppa
7th January 2008, 15:44
Scusate ma come volevate che finisse??
Che crepassero tutti quanti?
cos'ha che non va questo finale , sinceramente?
e cosa mancherebbe ancora da sviluppare?

peluche
7th January 2008, 16:04
io lo trovato molto bello e avvincente, dal punto di vista stilistico niente di eccelso ma comunque estremamente scorrevole (comprato ieri-finito stanotte:sneer:)

l'unica cosa che non mi è piaciuta particolarmente è che alla fin fine Voldemort crepa come un babbeo pz. Avrei inoltre gradito che i dettagli aggiuntivi che la rowling ha rivelato tramite interviste varie fossero state inserite in maniera magari piu particolareggiata nell'epilogo, ma cmq son dettagli :nod:

dariuz
7th January 2008, 16:19
io son rimasto perplesso da alcune cose che mi sa non ho afferrato .....
tipo la scena quando harry fa finta di essere morto , arrivano davanti a hogwarts blablabla nevil salta addosso a nagini ma volde lo pietrifica.
Poi ha la brillante idea di prendere il cappello parlate e cacciarglielo in testa ( ma chi cazzo glielo fa fare) nevil non si sa come si sblocca e tira fuori dal cappello la spada ( ma nn se l'era fottuta l'elfetto del casso? ) e shotta il serpecoso:gha:

tanto per dirne una :nod:
ma tutto sommato non mi è affatto dispiaciuto
anche se il contrasto fra strage al castello (tonk lupin ecc.) e il roseo finale mi stava per far sboccare :sneer:

NelloDominat
7th January 2008, 18:56
La mia parte preferita del l'ultimo libro....


Quando Severus Piton (Snape) gli dice ad Harry pochi istanti prima di morire di guardarlo negli occhi... cosi Piton rivedeva gli occhi della donna che ha sempre amato Lilly. Ohh mio Dio che parte stupenda.... ho quasi pianto... :afraid:

peluche
7th January 2008, 19:00
La mia parte preferita del l'ultimo libro....


Quando Severus Piton (Snape) gli dice ad Harry pochi istanti prima di morire di guardarlo negli occhi... cosi Piton rivedeva gli occhi della donna che ha sempre amato Lilly. Ohh mio Dio che parte stupenda.... ho quasi pianto... :afraid:

gia stupenda :cry:

Malbrouk
7th January 2008, 19:10
La mia parte preferita del l'ultimo libro....


Quando Severus Piton (Snape) gli dice ad Harry pochi istanti prima di morire di guardarlo negli occhi... cosi Piton rivedeva gli occhi della donna che ha sempre amato Lilly. Ohh mio Dio che parte stupenda.... ho quasi pianto... :afraid:


si, bellissima

a me pure

quando quel professore mangiamorte sputa in faccia alla mcgranitt e harry incazzato esce da sotto il mantello e gli fa il crucio, straordinario :sneer:

cmq per neville (davvero fantastico come capo della resistenza) nn ho ben capito come si liberi dal pietrificus però per il cappello e la spada, mi pare che la spada uscisse a necessità, cmq maggiori spiegazioni (adesso nn ricordo) ci staranno sicuramente ne "La camera dei segreti" perchè succede la stessa cosa...

piuttosto sugli horcrux

ma voldemort, aveva pezzi di anima in se :gha:? se l'anima era divisa in 7 e ci sono 7 horcrux: harry, medaglione, coppa, diadema, nagini, anello, libro...voldemort aveva il "resto", e quindi l'anima era in 7 più le rimanenze oppure ne era sprovvisto?

CrescentMoon
7th January 2008, 20:09
nel libro dice che usando gli horcrux Voldemort aveva spezzato la sua anima, quindi lui continuava ad averne una parte.
Cmq il pezzo piu' bello e':
"Resterete con me?"
"Fino alla fine"rispose James.
"Non possono vedervi?"chiese Harry.
"Siamo parte di te"spiegò Sirius."Invisibili a chiunque altro".
Harry guardò sua madre.
"Stammi vicino" sussurrò.
E parte per affrontare il suo destino con i suoi cari vicino a lui.
Io li ho pianto:(

E mi e' scesa la lacrimuccia anche quando si scopre il secondo nome del piccolo Albus :(
Piton e' stato il personaggio piu' odiato della saga e si e' rivelato il piu' cazzuto.

Malbrouk
7th January 2008, 20:18
nel libro dice che usando gli horcrux Voldemort aveva spezzato la sua anima, quindi lui continuava ad averne una parte.
Cmq il pezzo piu' bello e':
"Resterete con me?"
"Fino alla fine"rispose James.
"Non possono vedervi?"chiese Harry.
"Siamo parte di te"spiegò Sirius."Invisibili a chiunque altro".
Harry guardò sua madre.
"Stammi vicino" sussurrò.
E parte per affrontare il suo destino con i suoi cari vicino a lui.
Io li ho pianto:(

E mi e' scesa la lacrimuccia anche quando si scopre il secondo nome del piccolo Albus :(
Piton e' stato il personaggio piu' odiato della saga e si e' rivelato il piu' cazzuto.


onestamente nn so quante volte mi è scesa la lacrimuccia...


cioè tra edvige nelle prime pagine, dobby... ed è inutile che mi metto a fare la lista...

cmq si quella parte è commovente, anche perchè io mi aspettavo che alla fine morisse davvero, per cui stavo li a leggere e piagnucolare :sneer:

peluche
7th January 2008, 20:41
cmq nel complesso mi aspettavo stragi decisamente superiori, soprattutto nella battaglia finale...magari qualche duello un po piu avvincente....tipo bellatrix falla schiattare da kingsley da bill da salcazzo ma da molly no -__-, ci mancava che Pix killasse voldemort con una caccabomba :rotfl:

CrescentMoon
7th January 2008, 21:11
onestamente nn so quante volte mi è scesa la lacrimuccia...


cioè tra edvige nelle prime pagine, dobby... ed è inutile che mi metto a fare la lista...

cmq si quella parte è commovente, anche perchè io mi aspettavo che alla fine morisse davvero, per cui stavo li a leggere e piagnucolare :sneer:

eh io piagnucolavo proprio perche' pensavo morisse davvero, anche perche' che Harry fosse il settimo Horcrux oramai si era capito da un bel po'e mi pareva il piu' logico come finale.

NelloDominat
7th January 2008, 21:35
Non so a voi ma quando Harry é morto imho quello doveva essere il finale, poi vedi pressioni mediatiche, hanno fatto si che si trovasse a king cross ecc e voi sapete, non so perché ma dal quel momento in poi mi sembrava fosse stato come un ADD-ON alla storia.

Suppa
7th January 2008, 23:06
Non so a voi ma quando Harry é morto imho quello doveva essere il finale, poi vedi pressioni mediatiche, hanno fatto si che si trovasse a king cross ecc e voi sapete, non so perché ma dal quel momento in poi mi sembrava fosse stato come un ADD-ON alla storia.

Mmmhhh secondo me un senso ce l'ha. Ora vado a memoria, l'ho letto in inglese quest'estate quindi sicuramente avro' dei buchi.
Ma nella frase stessa che fa da perno al libro "uno non puo' vivere finchè l'altro non muore" o una cosa del genere (sorry), è intrinseco che harry non poteva morire finchè non si liberava dell'horcrux stesso.
Cosi' come Tom Riddle non poteva essere sconfitto finchè harry non si fosse liberato dell'horcrux.. ovvero in pratica finchè harry non avesse conosciuto del tutto il suo nemico (è questo un po' il senso che la rowling vuole dare a tutta la vicenda seconda me).
Quindi a morire non è stato harry, ma la parte di Riddle che c'era in lui.
Certo anche a me, confesso, non sarebbe dispiaciuto se lui fosse crepato senza troppi problemi. Ma non poteva farlo cosi'. Magari assieme al suo nemico.Ma solo lui poteva sconfiggerlo.. altrimenti la saga non avrebbe avuto un finale.
L'unica cosa che davvero non ho capito è perchè ha fatto morire George (o Fred?).. molti hanno cercato di concermi a riguardo.. ma sinceramente non ne sentivo la necessità.Tonks e Lupin bastavano e avanzavano uff....
Comunque è magistrale come ha gestito Snape.. andate a rileggervi il primo libro ora.. e fin dalla prima frase quando lo incontra.. si potrebbe capire tutto. a mo' di Profondo Rosso per chi l'ha visto.
Anche se dopo 6 libri quanto si apprende nel 7 è un po' scontato a dire il vero... almeno per chi lo considera il suo personaggio preferito e il piu' bello della saga.. e ci si è scervellato abbastanza per riassemblare il puzzle.

Sintak
8th January 2008, 00:09
Mmmhhh secondo me un senso ce l'ha. Ora vado a memoria, l'ho letto in inglese quest'estate quindi sicuramente avro' dei buchi.
Ma nella frase stessa che fa da perno al libro "uno non puo' vivere finchè l'altro non muore" o una cosa del genere (sorry), è intrinseco che harry non poteva morire finchè non si liberava dell'horcrux stesso.
Cosi' come Tom Riddle non poteva essere sconfitto finchè harry non si fosse liberato dell'horcrux.. ovvero in pratica finchè harry non avesse conosciuto del tutto il suo nemico (è questo un po' il senso che la rowling vuole dare a tutta la vicenda seconda me).
Quindi a morire non è stato harry, ma la parte di Riddle che c'era in lui.
Certo anche a me, confesso, non sarebbe dispiaciuto se lui fosse crepato senza troppi problemi. Ma non poteva farlo cosi'. Magari assieme al suo nemico.Ma solo lui poteva sconfiggerlo.. altrimenti la saga non avrebbe avuto un finale.
L'unica cosa che davvero non ho capito è perchè ha fatto morire George (o Fred?).. molti hanno cercato di concermi a riguardo.. ma sinceramente non ne sentivo la necessità.Tonks e Lupin bastavano e avanzavano uff....
Comunque è magistrale come ha gestito Snape.. andate a rileggervi il primo libro ora.. e fin dalla prima frase quando lo incontra.. si potrebbe capire tutto. a mo' di Profondo Rosso per chi l'ha visto.
Anche se dopo 6 libri quanto si apprende nel 7 è un po' scontato a dire il vero... almeno per chi lo considera il suo personaggio preferito e il piu' bello della saga.. e ci si è scervellato abbastanza per riassemblare il puzzle.


Si, la costruzione di piton è stata GENIALE, io sinceramente non mi ero aspettato una cosa del genere. Certo con il senno di poi uno può dire "beh si capiva", ma sinceramente piton lo avevo ormai iscritto nella lista dei cattivi senza cuore, e invece :bow:

Twins
8th January 2008, 01:08
troppo pianto in sto libro.. sarà che sto passando un periodo nero.. ma lupin e tonks nn dovevano morire.. la scena dei figli di ron herm harry ginny.. dai.. professore paciock troppo uber come libro pdpdp..
piton = nc apoteosi
silente = gestito male
l'unico modo di vincere la morte è accettarla.. grande insegnamento

Oris
8th January 2008, 01:53
minkia so ancora a pag 40 ho iniziato ieri asd

Malbrouk
8th January 2008, 13:49
ho riletto un pezzo finale per capire meglio alcune cose
e ho capito una cosa che nn mi era chiara :
neville si libera dall'incantesimo di voldemort perchè quest'ultimo nn può praticamente più colpire nessuno, ovvero harry nel faccia a faccia finale dice più o meno "nn vedi che nn puoi più far male, torturare o uccidere nessuno? io ero disposto a sacrificarmi per loro e ora loro sono protetti contro di te", per questo neville si "libera" (o forse nn era mai stato pietrificato) e potrebbe essere per lo stesso motivo che quando harry nn muore e voldemort si accanisce su quello che crede il cadavere, harry nn sente dolore, perchè anche lui è immune! :bow:



e in realtà potrebbe anche esere la causa stessa della morte di voldermort,
che in realtà nn mi è ancora chiarissima, ovvero perchè un expelliarmus dovrebbe deviare un avada kevadra? forse perchè voldemort nn può fare del male a nessuno tranne che a lui!


(oh magari ste cose a voi erano chiarissime, poetvate pure accennarmele però eh :sneer:)

CrescentMoon
8th January 2008, 19:34
ho riletto un pezzo finale per capire meglio alcune cose
e ho capito una cosa che nn mi era chiara :
neville si libera dall'incantesimo di voldemort perchè quest'ultimo nn può praticamente più colpire nessuno, ovvero harry nel faccia a faccia finale dice più o meno "nn vedi che nn puoi più far male, torturare o uccidere nessuno? io ero disposto a sacrificarmi per loro e ora loro sono protetti contro di te", per questo neville si "libera" (o forse nn era mai stato pietrificato) e potrebbe essere per lo stesso motivo che quando harry nn muore e voldemort si accanisce su quello che crede il cadavere, harry nn sente dolore, perchè anche lui è immune! :bow:
e in realtà potrebbe anche esere la causa stessa della morte di voldermort,
che in realtà nn mi è ancora chiarissima, ovvero perchè un expelliarmus dovrebbe deviare un avada kevadra? forse perchè voldemort nn può fare del male a nessuno tranne che a lui!
(oh magari ste cose a voi erano chiarissime, poetvate pure accennarmele però eh :sneer:)


voldemort muore perche' e' la bacchetta di sanbuco che fa deviare l'ava kedavra su voldemort, in quanto lei sa che il suo vero possessore e' harry e non lo uccederebbe mai.

Hador
8th January 2008, 19:51
sono a poco più di metà, lo ho da 3 giorni, gli altri a quest'ora li avevo già finiti da un pezzo.
Bho fino ad ora bello, ma sottotono rispetto ai precedenti, troppe cose scontate, troppe situazioni in cui giri pagine e dici "si vabbè tanto mo salterà fuori qualcuno e gli salva il culo isi" e va così. Non so tra oggi e domani lo finisco ma mi sto un filo disinfanboyando. Ho letto più aggressivamente la bussola d'oro

Jerus
8th January 2008, 22:49
Cmq imho la poteva essere un po' di rapida nella prima parte cioè per leggere le prime 300 pagine ci metti un cifro poi il resto finisce troppo presto ...

NelloDominat
9th January 2008, 07:07
Ho letto più aggressivamente la bussola d'oro

Ma va cagher! :sneer:

Comunque fidati che all'inizio e' lento, imho proprio per fare un rush finale dove le info e gli eventi arrivano tutto d'un botto!

Nuvola
9th January 2008, 09:40
Avrei evitato il rush finale che come detto sopra ha troppi Colpi di scena in troppe poche pagine mentre l' inizio e' un diesel e impiega molto tempo a partire
Cmq non e' affatto male x i miei canoni, mi e' piaciuto ma quante cose si potevano ancora scrivere, mi dispiace solo aver aspettato tutto questo tempo per leggere questo libro e l' ho praticamente letto in 5 giorni (imponendomi le pause per nn finirlo prima -.-)

Hador
9th January 2008, 10:23
si ci sono arrivato :sneer:
figo la seconda parte, ma la prima parte del libro un po' troppo lenta rispetto agli altri

Darath
9th January 2008, 12:52
piaciuto parecchio...
gia letto 2 volte.

e si verso la fine in un paio di punti m'e' scesa la lacrima sia per la commozione sia per il fatto che ero conscio che stava per finire

NelloDominat
9th January 2008, 13:03
piaciuto parecchio...
gia letto 2 volte.
e si verso la fine in un paio di punti m'e' scesa la lacrima sia per la commozione sia per il fatto che ero conscio che stava per finire

Idem laziale del cazzo....

anche perche' sono 10 anni ormai... un'era, se ci penso sono cambiate tante cose... per quello mi sono commosso anche per fattori esterni ad Harry, ma ho riflettuto, a tutti gli eventi che sono passati nel mezzo ai 7 libri :)

Hador
9th January 2008, 13:10
a breve parte la maratona 1 -> 7 :nod:

NelloDominat
9th January 2008, 14:17
io solitamente mi organizzo in modo tale da leggere tutti i libri precedenti prima dell'uscita del successivo ed arrivare a finire l'ultimo il giorno prima o lo stesso giorno dell'uscita del nuovo :) infatti ora mi sto leggendo il principe, poiche' in 7-10gg mi arriva l'ultimo in ITA.

blaze
9th January 2008, 22:30
Boh pd è un'ecatombe sto libro, molte me le aspettavo ma Fred, Lupin e Tonks mi hanno dato il colpo di grazie.

Avevo delle supposizioni che si sono rivelate giuste, ero convinto che Silente avesse chiesto a Piton di ucciderlo, ma ero convinto fosse a causa del voto infrangibile che aveva stretto con Narcissa Malfoy, invece c'erano molti risvolti a riguardo.

In più ero convinto che l'ultimo horcrux fosse lo specchio delle brame, oh vabbè pazienza...

In toto mi è piaciuto, mi ero proposto di centellinarlo invece ovviamente l'ho finito in tre giorni. Però avrei voluto sapere qualcosa in più sugli altri nell'ultimo capitolo, specialmente su Luna. :D

Nuvola
10th January 2008, 10:05
Boh pd è un'ecatombe sto libro, molte me le aspettavo ma Fred, Lupin e Tonks mi hanno dato il colpo di grazie.
Avevo delle supposizioni che si sono rivelate giuste, ero convinto che Silente avesse chiesto a Piton di ucciderlo, ma ero convinto fosse a causa del voto infrangibile che aveva stretto con Narcissa Malfoy, invece c'erano molti risvolti a riguardo.
In più ero convinto che l'ultimo horcrux fosse lo specchio delle brame, oh vabbè pazienza...
In toto mi è piaciuto, mi ero proposto di centellinarlo invece ovviamente l'ho finito in tre giorni. Però avrei voluto sapere qualcosa in più sugli altri nell'ultimo capitolo, specialmente su Luna. :D

ed il gufo? dove mettiamo il gufo? nn poteva mandarlo a spasso da solo senza la gabbia???
Ho temuto anche per hagrid ad un certo punto ed ho pensato: ma nn e' che nn avendo piu' idee li fa crepare tutti in modo da eliminare ogni possibilita' di un libro sui magonzi?
Domanda: ma la megera dell' ordine della fenice, quella che in questo volume aveva la collana (nn ricordo il nome) era anche lei nel trambusto finale e crepa oppure no? mi avrebbe fatto piacere.
I malfoy poi bah...alla forca li dovevano mandare pd - Bela pensavo venisse uccisa dalla granit in un primo momento e dopo avevo pensato da hermione per vendetta invece ha trovato qualcuno di piu' skillata:lol:

ihc'naib
10th January 2008, 13:02
Ma va cagher! :sneer:
Comunque fidati che all'inizio e' lento, imho proprio per fare un rush finale dove le info e gli eventi arrivano tutto d'un botto!

ma l'hai letta la bussola d'oro nello?

Oris
10th January 2008, 14:20
pagina 620, presto ne potro' discutere!

NelloDominat
10th January 2008, 14:33
ma l'hai letta la bussola d'oro nello?

yep versione inglese... tutti e 3 i libri, infatti OT o preferito non andare al cinema post reviews :)

NelloDominat
10th January 2008, 14:38
altro libro che suggerisco non so se c'e' in italiano comunque e' Il mago di Earthsea, davvero un bellissimo romanzo, molto potteriano, ma da considerare che e' stato scritto nel 1968 :)

Suppa
10th January 2008, 18:33
Bela pensavo venisse uccisa dalla granit in un primo momento e dopo avevo pensato da hermione per vendetta invece ha trovato qualcuno di piu' skillata:lol:


Scusate mi dite cosa dice in italiano la mamma di Ron quando uccide Bella?:sneer::sneer:

Nuvola
10th January 2008, 19:35
Scusate mi dite cosa dice in italiano la mamma di Ron quando uccide Bella?:sneer::sneer:


Niente di particolare: Tu... non... toccherai... mai... più... i... nostri... figli!:metal:

Oris
10th January 2008, 21:08
finito in 3 gg, carino..
pero' il finale sdolcinato mi ha fatto cagare .... cioe' era molto + bello se se ne stavano zitti e finivano con voldemort morto e basta, anche il duello con voldemort mi ha fatto cagare ...

Oris
10th January 2008, 21:15
l'unica cosa che non mi è piaciuta particolarmente è che alla fin fine Voldemort crepa come un babbeo pz. Avrei inoltre gradito che i dettagli aggiuntivi che la rowling ha rivelato tramite interviste varie fossero state inserite in maniera magari piu particolareggiata nell'epilogo, ma cmq son dettagli :nod:

tipo?
cmq tra l'altro come muore bella fa cagare.. piton si rivaluta, pero' nn e' 1 libro cosi' triste, a parte x dobby e x malocchio (che nn pensavo crepasse cosi' presto) sn stato indifferente ai vari omicidi, anche xke' il sentimentalismo di harry e il narratore fan cadere le palle alla N in sti momenti.. resto convinto che l'idea e' figa ma che e' scritto da cani.. (anche se questo e' sicuramente mejo delle soap-opere 5-6). unci unci invece e' un bastardo :swear:.. e un redimento (ci sta? :sneer:) ci stava, invece e' stato una merda ... neville è un grande!
infine, certe cose io nn le capisco, tipo quando sono nella casa di bathilda e harry nn sega il serpente ... oppure quando sono nella villa malfoy che bella e amici nn avevano la bacchetta e nn sega nex ... cioe' ragazzo svegliati nn ha mai usato l'avada kedavra harry nc ...

Darath
10th January 2008, 23:46
credo che non si possa segare il serpente cosi facilmente perche e' un horcrux, quindi serve qualcosa abbastanza potente, tipo la spada che ancora non hanno o l'incantesimo che usano gli amichetti di malfoy a hogwarts o le zanne di basilisco... altrimenti anche gli altri horcrux li avrebbero potuti distruggere facilmente....

Oris
11th January 2008, 01:13
credo che non si possa segare il serpente cosi facilmente perche e' un horcrux, quindi serve qualcosa abbastanza potente, tipo la spada che ancora non hanno o l'incantesimo che usano gli amichetti di malfoy a hogwarts o le zanne di basilisco... altrimenti anche gli altri horcrux li avrebbero potuti distruggere facilmente....

un tentativo poteva farlo cmq

Malbrouk
11th January 2008, 02:00
ma che tentativo, stava arrivando il boss... :afraid:

e cmq la morte di voldemort nn è "eclatante", nn ci sono duelli all'ultimo incantesimo e cazzi e mazzi, però secondo me è più credibile così, ovvero:

più credibile che harry uccida voldemort perchè la bacchetta di sambuco è sua e lui lo ha capito, mentre voldemort che nn si frega nulla dell'amore, delle "volontà" delle bacchette e di ascoltare gli altri... piuttosto che harry sappia vincere un duello col mago cattivo più forte che c'era...no?

poi senza considerare che harry caccia 2 palle così per consegnarsi e farsi uccidere per il bene di tutti, cioè chiariamo, nn è che è un pirla qualunque, le sue mosse le fa... e valgono un bel po'

blaze
11th January 2008, 02:01
un tentativo poteva farlo cmq

Se ben ricordi quando Harry combatte contro Nagini ha una visione di Voldemort che si avvicina, mmm valutiamo l'idea, resto a morire per tentare di farmi il serpente fritto a cena o scappo?
Inoltre Harry ha sempre avuto un blocco nei confronti della maledizione che uccide, se non altro perchè è ciò che gli ha fatto perdere i genitori.

Come fai a dire che è scritto da cani proprio non lo so, capisco che alcune persone possano non apprezzare il libro, ma lo stile narrativo, l'equilibrio delle frasi ed il resto sono assolutamente ottimi.

ihc'naib
11th January 2008, 02:14
ora blaze.. calma :)..
harry potter e' stato divertente, ed e' evidente che lo stile e' migliorato nel corso del tempo.. pero' lo stile narrativo "ottimo" e' un'altra cosa.
Ce ne sono molti che scrivono con uno stile piu' bello di quello della Rowlings, e molti che creano storie piu' belle. La qualita' immensa che ha fatto vincere, sul mercato, HP nei confronti di tutti gli altri e' un'estrema identificabilita' nei personaggi. E' stata molto brava, insomma, un mondo in cui era facile immergersi, e personaggi non originali ma proprio per questo vincenti in un contesto semplice.
Non e' certo nella qualita' della forma o dell'intreccio il vantaggio di JKR nei confronti di tanti altri scrittori.

ihc'naib
11th January 2008, 02:18
yep versione inglese... tutti e 3 i libri, infatti OT o preferito non andare al cinema post reviews :)

e non ti e' piaciuto piu' di hp?

Oris
11th January 2008, 02:34
Se ben ricordi quando Harry combatte contro Nagini ha una visione di Voldemort che si avvicina, mmm valutiamo l'idea, resto a morire per tentare di farmi il serpente fritto a cena o scappo?
Inoltre Harry ha sempre avuto un blocco nei confronti della maledizione che uccide, se non altro perchè è ciò che gli ha fatto perdere i genitori.
Come fai a dire che è scritto da cani proprio non lo so, capisco che alcune persone possano non apprezzare il libro, ma lo stile narrativo, l'equilibrio delle frasi ed il resto sono assolutamente ottimi.

voldermort nn arriva subito, oltretutto silente nel 6 spiega ke kmq x segare gli horcrux ci vuole un ogg speciale ma se so vivi no, x qst si stupiva che fosse nagini il settimo horcrux.. cmq harry si doveva svegliare ad usare le maledizioni senza perdono

NelloDominat
11th January 2008, 07:01
e non ti e' piaciuto piu' di hp?

sinceramente Harry mi e' piaciuto notevolmente di piu' vuoi per l'ambientazione contemporanea e relalistica. Ma mi piace etichettarmi babbano :sneer:

blaze
11th January 2008, 14:39
ora blaze.. calma :)..
harry potter e' stato divertente, ed e' evidente che lo stile e' migliorato nel corso del tempo.. pero' lo stile narrativo "ottimo" e' un'altra cosa.
Ce ne sono molti che scrivono con uno stile piu' bello di quello della Rowlings, e molti che creano storie piu' belle. La qualita' immensa che ha fatto vincere, sul mercato, HP nei confronti di tutti gli altri e' un'estrema identificabilita' nei personaggi. E' stata molto brava, insomma, un mondo in cui era facile immergersi, e personaggi non originali ma proprio per questo vincenti in un contesto semplice.
Non e' certo nella qualita' della forma o dell'intreccio il vantaggio di JKR nei confronti di tanti altri scrittori.
Forse ottimo non è calzante ma non puoi dirmi che non sia piacevole e scorrevole da leggere, dobbiamo comunque ricordarci che è nato come libro che ha come target primario i ragazzi perciò ci deve essere anche un pò di semplicità.

voldermort nn arriva subito, oltretutto silente nel 6 spiega ke kmq x segare gli horcrux ci vuole un ogg speciale ma se so vivi no, x qst si stupiva che fosse nagini il settimo horcrux.. cmq harry si doveva svegliare ad usare le maledizioni senza perdono
Invece Voldemort arriva subito, appena Nagini si libera del travestimento Harry ha la visione in cui Voldemort dice: "Trattienili" ed immediatamente si materializza a Godric's Hollow, tant'è vero che riescono a scappare appena in tempo.
Per quanto riguarda le maledizioni senza perdono Harry usa sia l'Imperio che la Cruciatus ma sai, i blocchi psicologici su ciò che ha sterminato la tua famiglia sono un tantino tosti da superare.

Boroming
11th January 2008, 17:37
Forse ottimo non è calzante ma non puoi dirmi che non sia piacevole e scorrevole da leggere, dobbiamo comunque ricordarci che è nato come libro che ha come target primario i ragazzi perciò ci deve essere anche un pò di semplicità.
Invece Voldemort arriva subito, appena Nagini si libera del travestimento Harry ha la visione in cui Voldemort dice: "Trattienili" ed immediatamente si materializza a Godric's Hollow, tant'è vero che riescono a scappare appena in tempo.
Per quanto riguarda le maledizioni senza perdono Harry usa sia l'Imperio che la Cruciatus ma sai, i blocchi psicologici su ciò che ha sterminato la tua famiglia sono un tantino tosti da superare.


per scorrere, scorre bene, ma ad esempio io preferisco una scrittura piu descrittiva, piu specifica... che però richiede anche piu dettagli da parte dell'autore

Oris
11th January 2008, 18:08
Invece Voldemort arriva subito, appena Nagini si libera del travestimento Harry ha la visione in cui Voldemort dice: "Trattienili" ed immediatamente si materializza a Godric's Hollow, tant'è vero che riescono a scappare appena in tempo.
Per quanto riguarda le maledizioni senza perdono Harry usa sia l'Imperio che la Cruciatus ma sai, i blocchi psicologici su ciò che ha sterminato la tua famiglia sono un tantino tosti da superare.

i blocchi psicologici li superi, nn in 2 giorni, ma in 7 anni si, imo, x lui nn era facile xo' cmq si doveva svegliare, nn usandola ha fatto solo la figura di quello che nn sa andare avanti alle cose secondo me, oltretutto spesso e volentieri e' salvato dal culo.
sulla narrazione a me nell'ultima parte ha fatto schifo qnd harry sta andando da voldermort nella foresta proibita, xke' accentua troppo sui pensieri e su quello che prova harry, in modo che nn sopporto, oltretutto fa anche cagare come personaggio lui.

blaze
11th January 2008, 19:01
i blocchi psicologici li superi, nn in 2 giorni, ma in 7 anni si, imo, x lui nn era facile xo' cmq si doveva svegliare, nn usandola ha fatto solo la figura di quello che nn sa andare avanti alle cose secondo me, oltretutto spesso e volentieri e' salvato dal culo.
sulla narrazione a me nell'ultima parte ha fatto schifo qnd harry sta andando da voldermort nella foresta proibita, xke' accentua troppo sui pensieri e su quello che prova harry, in modo che nn sopporto, oltretutto fa anche cagare come personaggio lui.

Bè che sia salvato dal culo è ovvio, pd combatte contro il mago più cazzuto dell'epoca. :D

Quel capitolo bè mi dispiace che non ti sia piaciuto ma dai sta per morire, cosa ti aspettavi? Harry va nella foresta, ok è morto. :D

Suppa
14th January 2008, 12:13
:metal:

Ah quindi hanno tolto il bel TROIA! che capeggiava in inglese :sneer::sneer: ... non male :eek::point:

Twins
14th January 2008, 12:37
Ah quindi hanno tolto il bel TROIA! che capeggiava in inglese :sneer::sneer: ... non male :eek::point:
mi sembra le dica cagna o figlia di cagna O_o me lo sono sognato?

Darath
14th January 2008, 13:04
dice CAGNA

blaze
14th January 2008, 14:00
Hanno tradotto letteralmente "bitch", tradotto in italiano non vuol dire puttana, vuol dire appunto cagna. In compenso hanno lasciato lo "stronzo" di Hermione.

Hador
14th January 2008, 19:39
e non ti e' piaciuto piu' di hp?bhe sono libri diversi, inoltre la lama sottile a me è piaciuto molto meno de la bussola d'oro (il più bello imo) e il cannochiale d'ambra.
La cosa che non ho sopportato sono i "finali" dei primi due libri, mentre la fine della storia grazie a dio soddisfa abbastanza. Il rischio delle serie è sempre quella che la fine sia una cagata, ma ne la saga della bussola d'oro ne hp deludono in questo senso (secondo me).

Boroming
14th January 2008, 22:26
Hanno tradotto letteralmente "bitch", tradotto in italiano non vuol dire puttana, vuol dire appunto cagna. In compenso hanno lasciato lo "stronzo" di Hermione.

puo essere inteso anche come stronza

blaze
14th January 2008, 23:03
puo essere inteso anche come stronza

Si si infatti ho specificato traduzione letterale. :)

Immagino lo ritenessero più adatto per i bambini, non biasimo la traduzione per questo, se ci si pensa bene è un insulto piuttosto pesante. :D

Sky
17th January 2008, 19:44
ma scusate un attimo

Avete presente quell'oggetto che aveva usato hermione per seguire tutte le lezioni(:gha:) nel terzo libro mi pare? aveva la simpatica funzione di mandare indietro il tempo... non potevano usarlo per evitare alcune morti o piu semplicemente per guadagnare tempo nel ritrovamento degli horcrux?


cmq ho finito di leggere oggi il libro e devo dire che mi aspettavo di meglio

Secondo me la rowling ha troppo forzato la mano sta volta... troppi salvamenti all'ultimo momento.. e poi Piton... secondo me ha giocato troppo nella parte... voglio dire :prima è cattivo, poi buono.. poi cattivoncello.. poi pezzo di merda.. alla fine si scopre che era il migliore; la rivelazione della verità su Piton non mi ha sorpreso per niente.. era chiaro che ci fosse qualcosa sotto

Devon
17th January 2008, 20:07
piton è sempre stato dalla parte dei "buoni", ha fatto il doppio gioco con voldemort e se ti è parso cattivo con harry, è tutto dovuto all'odio che provava\prova per il padre di quest'ultimo :nod:

a me è piaciuto cmq

CrescentMoon
17th January 2008, 20:22
Piton non e' mai stato cattivo, col senno di poi rileggendo i vecchi libri si capisce benissimo che odia Potter(perche' gli ricorda James), ma non forza MAI la mano verso di lui, anche quando potrebbe. Che fosse dalla parte dei buoni si capisce abbastanza presto nel libro(per dire la verita' si intuiva gia dal 6 che ci fosse qualcosa sotto), cioe' quando dicono che Ginny, Nevile e altri erano stati sgamati e lui come punizione li ha mandati nella foresta proibita con Hagrid, sapendo bene che avevano gia affrontato di peggio e che Hagrid era un loro ottimo amico

Devon
17th January 2008, 20:43
need rileggere :nod:

Vindicare
17th January 2008, 23:15
ma scusate un attimo
Avete presente quell'oggetto che aveva usato hermione per seguire tutte le lezioni(:gha:) nel terzo libro mi pare? aveva la simpatica funzione di mandare indietro il tempo... non potevano usarlo per evitare alcune morti o piu semplicemente per guadagnare tempo nel ritrovamento degli horcrux?

nel quinto libro quando sono al ministero nella stanza delle profezie, la Row dice chiaramente che un mangiamorte distrugge a seguito della battaglia la riserva di sabbia che faceva funzionare l'oggetto di hermione... almeno mi pare così a memoria

BlackCOSO
17th January 2008, 23:44
quando alla fine harry fa il discorsetto a suo figlio che entrare nei serpe verde non era " il male " , dicendo che il nome severus e stato portato da un preside di H. molto coraggioso , mi e scesa la lacrimuccia :cry:

Devon
17th January 2008, 23:59
pure a me :qq:

Jerus
18th January 2008, 00:20
ma scusate un attimo
Avete presente quell'oggetto che aveva usato hermione per seguire tutte le lezioni(:gha:) nel terzo libro mi pare? aveva la simpatica funzione di mandare indietro il tempo... non potevano usarlo per evitare alcune morti o piu semplicemente per guadagnare tempo nel ritrovamento degli horcrux?
cmq ho finito di leggere oggi il libro e devo dire che mi aspettavo di meglio
Secondo me la rowling ha troppo forzato la mano sta volta... troppi salvamenti all'ultimo momento.. e poi Piton... secondo me ha giocato troppo nella parte... voglio dire :prima è cattivo, poi buono.. poi cattivoncello.. poi pezzo di merda.. alla fine si scopre che era il migliore; la rivelazione della verità su Piton non mi ha sorpreso per niente.. era chiaro che ci fosse qualcosa sotto

Per il primo spoiler se rileggi il libro hermione quando parla della giratempo dice chiaramente che la mcgranitt e altri pezzi da 90 della scuola han dovuto garantire per lei l'uso dell'oggetto, siccome poi hermione abbandona babbanologia e divinazione ce la fa tranquillamente a seguire le lezioni indi restituisce la giratempo. per il secondo si è vero si capisce però imho l'ha giostrato bene ^^

BlackCOSO
18th January 2008, 00:50
ma scusate un attimo


Secondo me la rowling ha troppo forzato la mano sta volta... troppi salvamenti all'ultimo momento.. e poi Piton... secondo me ha giocato troppo nella parte... voglio dire :prima è cattivo, poi buono.. poi cattivoncello.. poi pezzo di merda.. alla fine si scopre che era il migliore; la rivelazione della verità su Piton non mi ha sorpreso per niente.. era chiaro che ci fosse qualcosa sotto



mah non so....nel penultimo libro quando muore Silente , Piton sembra tutt'altro che " doppiogiochista " nei confronti del signore oscuro , anzi non sembra avere rimorsi , troppo freddo ...... , se hai seguito tutta la storia , a leggerlo e' un pezzo di merda che raramente fa atti quasi compassionevoli verso harry , ma allo sguardo di tutti rimane sempre una merda..anche quando entra nella stanza della Umbridge che gli chiede se ha quel liquido della verita'...., se sospettavi che era fin dall'inizio dalla parte di harry e perche silente stesso si fidava troppo di lui ..., ma al di la' di questo fino a quando non e morto la verita' non e trapelata , a me come personaggio e piaciuto tantissimo ...come mi piaceva Sirius :(

Oris
18th January 2008, 00:50
quando alla fine harry fa il discorsetto a suo figlio che entrare nei serpe verde non era " il male " , dicendo che il nome severus e stato portato da un preside di H. molto coraggioso , mi e scesa la lacrimuccia :cry:


a me invece ha fatto penissima quel pezzo, cioe' nn c'entra nulla e fa cagare :rain:

Linguargentina
18th January 2008, 00:54
Mi pare il momento giusto per postare il vero finale, quello che la Rowlings aveva scritto originariamente (quando era ancora lei a scrivere i libri :nod:)
http://www.youtube.com/watch?v=Tx1XIm6q4r4&feature=related

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

peluche
18th January 2008, 01:02
Mi pare il momento giusto per postare il vero finale, quello che la Rowlings aveva scritto originariamente (quando era ancora lei a scrivere i libri :nod:)
http://www.youtube.com/watch?v=Tx1XIm6q4r4&feature=related
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


hahahahhahahahhahahahahahhahahahhaha:rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl:

Malbrouk
18th January 2008, 01:56
muahahahahhahaha :rotfl::rotfl::rotfl:

è bellissimo :love:

Linguargentina
18th January 2008, 10:37
Felice di aver trovato degli altri estimatori di sto video :D

Ad ogni modo son l'unica che ci ha trovato del gran catechismo dentro sto libro?

Quella frase che dice più o meno (ora non ho voglia di cercare la frase esatta, nè in HP nè nel vangelo :rotfl:) 'tu non puoi più toccare nessuno, io sono morto e risorto per questa gente e il mio sacrificio li ha liberati e protetti dal Male' e altre amenità del genere me le insegnavano all'incirca in seconda elementare, quando la mì mà riusciva ancora a mandarmi a dottrina.
Non sarà UN CICININ pretenzioso da parte della Rowlings? :clap:

Ratzingà, e dicce la tua! :clap:

Linguargentina
18th January 2008, 10:39
ma scusate un attimo
Avete presente quell'oggetto che aveva usato hermione per seguire tutte le lezioni(:gha:) nel terzo libro mi pare? aveva la simpatica funzione di mandare indietro il tempo... non potevano usarlo per evitare alcune morti o piu semplicemente per guadagnare tempo nel ritrovamento degli horcrux?
A un certo punto, mi pare poco prima che muoia Sirius, in una battaglia contro i mangiamorte viene rovesciato lo scaffale dove stavano tutte le giratempo. Ricordo l'immagine dello scaffale che cade e va in frantumi, poi torna indietro nel tempo e si risolleva integro, poi ricade e ri-và in frantumi, poi si ri-rialza etc etc etc :D

Vindicare
18th January 2008, 10:58
l'ho già scritto io ieri sta cosa del giratempo, leggete prima di rispondere -.-'

Linguargentina
18th January 2008, 11:42
l'ho già scritto io ieri sta cosa del giratempo, leggete prima di rispondere -.-'

Avevo letto.
Te hai scritto:


un mangiamorte distrugge a seguito della battaglia la riserva di sabbia che faceva funzionare l'oggetto di hermione... almeno mi pare così a memoria

Invece, come ho ben più correttamente citato io:

non è la riserva di sabbia, ma proprio tutte le clessidre, che vengono distrutte.
Cit. libro V pag. 732: 'uno zampillo di luce rossa volò oltre il Mangiamorte per centrare una vetrinetta appesa al muro, piena di clessidre di varie forme, che cadde e si infranse in un torrente di vetro, poi tornò sulla parete, perfettamente riparata, poi ricadde e si frantumò...'

Scusa, ma stamane non ho proprio niente da fare e quando mi si fanno le pulci in questi momenti, per me diventa un richiamo irresistibile :D

:kiss:

Vindicare
18th January 2008, 12:29
vabbè il senso era quello -.-

blaze
18th January 2008, 13:28
Salvamenti
... SALVATAGGI! PD!



Ad ogni modo son l'unica che ci ha trovato del gran catechismo dentro sto libro?


Se vabbè come le suore che vedevano solo il vangelo nel Signore degli Anelli.
Si sa perfettamente che la Rowling ha inserito un incantesimo di magia antica per il quale, se si ha la volontà di morire per salvare delle vite da un assassino, poi quelle vite sono protette, è ciò che ha salvato Harry, e la frase che citi diciamo che l'hai parafrasata un pò perchè roba tipo "sono risorto e li ho protetti dal male" non trova riscontro nella mia memoria.
Poi perchè la Rowling dovrebbe inserire riferimenti al vangelo quando l'ala estremista della chiesa la critica di continuo?

Malbrouk
18th January 2008, 14:07
ma poi lui mica muore e risorge, nn muore proprio, ma è il fatto di volere la morte per proteggeri gli altri che spara l'incantesimo, che del resto nn è per nulla dissimile da quello della madre...è la magia dell'ammoreh! :p

Linguargentina
18th January 2008, 14:26
Se vabbè come le suore che vedevano solo il vangelo nel Signore degli Anelli.

Maffigurati :rotfl:


Si sa perfettamente che la Rowling ha inserito un incantesimo di magia antica per il quale, se si ha la volontà di morire per salvare delle vite da un assassino, poi quelle vite sono protette, è ciò che ha salvato Harry, e la frase che citi diciamo che l'hai parafrasata un pò perchè roba tipo "sono risorto e li ho protetti dal male" non trova riscontro nella mia memoria.
Poi perchè la Rowling dovrebbe inserire riferimenti al vangelo quando l'ala estremista della chiesa la critica di continuo?

Non so, io non ho comprato il libro con la traduzione ufficiale, ho letto quella che girava in rete prima che venisse pubblicato.
Ad ogni modo:
In realtà secondo me non l'ha messo come un riferimento voluto nel senso di 'così mi ingrazio quelli là' (anzi ho idea che al contrario scatenerà ancora più ostilità) ma solo un tentativo di sparare alto. Non so se riesco a spiegarmi.... Voglio dire dai, l'ha fatta fuori dal vaso secondo me. Sto Harry Potter modello Gesù Cristo... anche qualcosa meno, insomma :nod: Voleva farlo sembrare altruista e figo invece io (e sottolineo: IO :D) lo trovo solo patetico. E scontato poi: appena ho iniziato a leggere il sesto libro e a sentir parlare di Orcrux ho detto a chi me l'ha prestato: 'vedrai che Harry sarà un Orcrux e che per sconfiggere Voldemort dovrà morire' al che ho ricevuto in risposta un: 'mi rifiuto di credere una roba così banale'. :lol:

Ad ogni modo quale sarebbe questo incantesimo di magia antica di cui parli? Sono molto curiosa. E' sempre interessante vedere QUANTO la chiesa cattolica sia semplicemente andata sopra quel che c'era prima (vedi per questo caso specifico il mito di Osiride e tanti altri che discesero agli inferi e risalirono, o addirittura di Dioniso che: "...una volta defunto discese negli inferi ma dopo alcuni giorni tornò sulla terra, ascese al cielo e ora siede alla destra di Zeus come uno dei Dodici Grandi .") e questo vorrei proprio andare a cercarmelo. Mi puoi dare qualche riferimento in più? (scusate l'OT :) )

blaze
18th January 2008, 16:44
Ad ogni modo quale sarebbe questo incantesimo di magia antica di cui parli? Sono molto curiosa. E' sempre interessante vedere QUANTO la chiesa cattolica sia semplicemente andata sopra quel che c'era prima (vedi per questo caso specifico il mito di Osiride e tanti altri che discesero agli inferi e risalirono, o addirittura di Dioniso che: "...una volta defunto discese negli inferi ma dopo alcuni giorni tornò sulla terra, ascese al cielo e ora siede alla destra di Zeus come uno dei Dodici Grandi .") e questo vorrei proprio andare a cercarmelo. Mi puoi dare qualche riferimento in più? (scusate l'OT :) )


No no, mi sono spiegato male, parlo di un'invenzione della Rowling.

Lo spiega Voldemort nel quarto libro, dicendo: sua madre si è sacrificata per salvarlo da me fornendogli così la protezione più potente, avrei dovuto saperlo, è magia antica... O qualcosa del genere

Linguargentina
18th January 2008, 16:58
No no, mi sono spiegato male, parlo di un'invenzione della Rowling.
Lo spiega Voldemort nel quarto libro, dicendo: sua madre si è sacrificata per salvarlo da me fornendogli così la protezione più potente, avrei dovuto saperlo, è magia antica... O qualcosa del genere
Ah capisco :)
Pensavo ti riferissi a qualcosa di più preciso, che sapessi a cosa è andata sopra la Rowlings in questa parte narrativa, perchè la maggior parte delle cose di cui parla nel suo libro fanno riferimento a reali rituali magici.

Un esempio su tutti (ma ce ne sono un mucchio ovunque in tutta la storia):
"...La formula che i bambini ancor oggi pronunciano per scacciare mostri immaginari arriva dall'antichità. Nessuno conosce il significato di abracadabra. Nemmeno la sua origine. Secondo alcuni potrebbe provenire dall'aramaico Avrah KaDabra che significa 'Io creerò come parlo'. Secondo altri, invece, deriverebbe dall'ebraico Aberq ad abra cioè 'Invia la tua folgore fino alla morte'...."

Pensavo ti fossi imbattuto in qualcosa del genere che a me era sfuggito :wave:

Slurpix
10th February 2010, 22:18
riuppo il thread -.-

ho finito oggi il 7


a me è piaciuto un botto il settimo, alla fin fine la rowling riesce a spiegare piu che soddisfacentemente il tutto.
L'unica cosa che ci son rimasto male, a parte i vari caduti (il fratello weasley su tutti) è stato il finale, dico dopo la sconfitta di voldemort...ok il flashforward di 20 anni dopo xo prima secondo me doveva dedicare un capitolo su cosa successe subito dopo la morte di voldemort...nn so, il funerale di fred, lupin...ecc... la fine del figlio di lupin, luna, i malfoy ecc...
cmq una saga davvero bellerrima, peccato sia finita