PDA

View Full Version : Age of Conan



Xangar
8th January 2008, 02:50
Stavo pulendo l'hard disk e smistando le vecchie email mi son reso conto che ero stato preso alla beta di Age of Conan i primi di novembre.

Qualcuno è già stato preso ? Per chi è gia dentro, che differenza c'è tra download Technical Beta e General Beta ?

Devon
8th January 2008, 11:11
se ti hanno preso per technical beta significa che puoi giocare 2 ore ogni tipo 3 mesi, e quando ti fanno giocare ti laggano e buggano tutto :nod:

l'altra è na beta normale

Milker
8th January 2008, 13:12
Se non entri in gioco almeno una volta con la tech beta difficilmente ti abilitano sulla general,almeno così è successo a me e a Decj: abbiamo giocato sulla techincal per qualche ora e dopo un paio di giorni è arrivato l'invito per la general.

Lo sbattimento è che sono due client da scaricare completamente diversi e anche parecchio grossi come dimensioni.

SharTeel
8th January 2008, 15:35
a me il client della beta general dopo 2 patch era arrivato a "pesare" 30gb :sneer:
neanche vanguard :rotfl:

Zaider
8th January 2008, 15:59
a me il client della beta general dopo 2 patch era arrivato a "pesare" 30gb :sneer:
neanche vanguard :rotfl:

vg beta era 30,4 gb !!!

Xangar
8th January 2008, 16:31
son stato preso alla beta normale, solo che non capivo la differenza tra tech beta e general, ora lo so .....
certo che 3.3giga di patch sono pesanti lul

Kappa
9th January 2008, 12:40
facci sapere a che punto sta che io non lo seguo + da un pò...

Wulfila
9th January 2008, 14:44
preso alla beta e manco se ne accorge, pd:madd:

Xangar
9th January 2008, 16:15
facci sapere a che punto sta che io non lo seguo + da un pò...

ci ho giocato un pò... ci sono ancora classi incomplete, i pg femminili sono disattivati e si vede che manca ancora tantissima roba, ma in compenso è molto giocabile.

Il motore grafico sembra davvero molto buono, scalabilissimo e arriva a dettagli davvero ottimi, si può adattare benissimo anche ai vecchi sistemi anche se devo dire il vero io ho un ottimo sistema e ci sto giocando al massimo, però in dx9

Dicono che uscirà a fine marzo ma guardandolo oggi potrei dubitarne. E' anche vero però che all'epoca della closed beta di WoW, da una patch all'altra il gioco si era trasformato, quindi presumo possa succedere la stessa cosa ad AoC.

In fin dei conti sembra un gioco molto buono, si vedono numerose innovazioni carine, come il sistema di combattimento e altre cose, ma per il resto è il solito mmorpg, anche se di buona fattura. Il pvp con i castle siege sembra non essere ancora implementato, comunque ci avrei impiegato parecchi livelli prima di arrivarci.
Ho notato che patchano praticamente ogni giorno, il che è una buona cosa.

Kappa
9th January 2008, 18:50
kk thx facci sapere se merita.

Oris
9th January 2008, 18:57
io ci spero molto in sto gioco

Boroming
9th January 2008, 19:42
ci ho giocato un pò... ci sono ancora classi incomplete, i pg femminili sono disattivati e si vede che manca ancora tantissima roba, ma in compenso è molto giocabile.
Il motore grafico sembra davvero molto buono, scalabilissimo e arriva a dettagli davvero ottimi, si può adattare benissimo anche ai vecchi sistemi anche se devo dire il vero io ho un ottimo sistema e ci sto giocando al massimo, però in dx9
Dicono che uscirà a fine marzo ma guardandolo oggi potrei dubitarne. E' anche vero però che all'epoca della closed beta di WoW, da una patch all'altra il gioco si era trasformato, quindi presumo possa succedere la stessa cosa ad AoC.
In fin dei conti sembra un gioco molto buono, si vedono numerose innovazioni carine, come il sistema di combattimento e altre cose, ma per il resto è il solito mmorpg, anche se di buona fattura. Il pvp con i castle siege sembra non essere ancora implementato, comunque ci avrei impiegato parecchi livelli prima di arrivarci.
Ho notato che patchano praticamente ogni giorno, il che è una buona cosa.


sono in beta da novembre anche io...
e a me onestamente sembra un gioco fatto da 13enni per loro coetani....

Xangar
9th January 2008, 20:07
sono in beta da novembre anche io...
e a me onestamente sembra un gioco fatto da 13enni per loro coetani....


è un commento molto simile a quelli che leggevo quando ero in closed di WoW, detto da quelli che giocavano a Daoc... nulla di nuovo riguardo ai commenti

WoW ha avuto successo per due semplici motivi
1) Interfaccia
2) Marchio Blizzard

AoC sicuramente non avrà lo stesso successo di WoW, perche comunque chi gioca ad un MMORPG gioca a WoW, e chi gioca a WoW non molla un gioco dove ha fatto mille sacrifici per riprendere un nuovo gioco che certamente ha alcune innovazioni, un pvp sulla carta migliore ma alla fine si tratta sempre di grindare 80 livelli con mob o quest

AoC sembra un buon prodotto, sulla carta ha delle features molto interessanti, anche se onestamente devo dire che anche la Blizzard con WoW aveva fatto mille promesse, che forse manterrà solo con la prossima espansione

SharTeel
9th January 2008, 20:23
me sa che il client è giocabile perchè i modelli ad alta definizione sono ancora disattivati :sneer:

cancer.shezhar
11th January 2008, 18:13
raga ma qualcuno mi dice un pò com'è? cercando di dare info e non pareri? in giro sento chi ne parla bene o male,ma nessuno da info :D classi? pvp? pve/quest to lvl cap?

Oris
11th January 2008, 18:21
e la storia delle citta' com'e' strutturata?

Xangar
11th January 2008, 19:11
In pratica ogni gilda può costruire la propria città e una o più fortezze, in zone full pvp con dei confini territoriali ben precisi. Ogni membro della gilda contribuisce in modo differente all'espansione della città e delle fortezze a seconda della classe di prestigio che hanno scelto. Le città le puoi ampliare come negli RTS, con la raccolta di legna, ferro e non ricordo che altro

Brcondor
11th January 2008, 19:25
In pratica ogni gilda può costruire la propria città e una o più fortezze, in zone full pvp con dei confini territoriali ben precisi. Ogni membro della gilda contribuisce in modo differente all'espansione della città e delle fortezze a seconda della classe di prestigio che hanno scelto. Le città le puoi ampliare come negli RTS, con la raccolta di legna, ferro e non ricordo che altro
Il rishchio è di finire cm Horizons... grandi idee mal realizzate... :lol::lol::lol:

Darkwarrior
11th January 2008, 21:54
Qualche tempo fa uscì qlc video sull'assalto alle città e dire che faceva pena è un mezzo eufemismo. Ora come siamo messi su questo fronte (se qualcuno ha provato/assistito)?

Xangar
14th January 2008, 18:24
BAh.... ho quasi smesso di giocarci, ha certamente idee innovative, ma è sempre la solita solfa. Ammazza questo, ammazza quello, ammazza 35 pippi, 50 pluto. Non ho visto l'endgame che dovrebbe essere la vera novità, ma fare 80 livelli sinceramente non mi attira

9-3v4iM-9
14th January 2008, 19:04
quanti???

Zaider
14th January 2008, 19:15
quanti???

80, ma i primi 20 (o 25) sono giocabili in single player e fungono da training (in una qualche intervista dichiararono che valeva la pena comprare il gioco anche solo per il sp :P )

Ladro di anime
14th January 2008, 19:33
Ho giocato anchio a questa beta di aoc.

Sinceramente non mi attira per nulla, si belle le idee del pvp,fortezze e bla bla, ma purtroppo di tutto cio non si puo vedere nulla.

Per quello che si vede invece, grafica carina, ma animazioni pessime.

Il sistema di gioco con i colpi che possono colpire piu persone ed il sistema che hanno implementato per mostrare visivamente, sul bersaglio, la zona piu scoperta è carina in pve, ma assolutamente ingestibile in pvp, è troppo statica come idea.

Lo sviluppo è molto ma molto indietro, non penso che uscirà per questa primavera, molte classi non sono nemmeno implementate...

Il tutto mi pare troppo buttato sul nutelloso, primo tip di gioco: come far vedere i drop nelle chat. l sct in 3D, gli oggetti nello zaino in 3D, la mappa a mo di google earth.

Xangar
14th January 2008, 20:25
Ho giocato anchio a questa beta di aoc.
Sinceramente non mi attira per nulla, si belle le idee del pvp,fortezze e bla bla, ma purtroppo di tutto cio non si puo vedere nulla.
Per quello che si vede invece, grafica carina, ma animazioni pessime.
Il sistema di gioco con i colpi che possono colpire piu persone ed il sistema che hanno implementato per mostrare visivamente, sul bersaglio, la zona piu scoperta è carina in pve, ma assolutamente ingestibile in pvp, è troppo statica come idea.
Lo sviluppo è molto ma molto indietro, non penso che uscirà per questa primavera, molte classi non sono nemmeno implementate...
Il tutto mi pare troppo buttato sul nutelloso, primo tip di gioco: come far vedere i drop nelle chat. l sct in 3D, gli oggetti nello zaino in 3D, la mappa a mo di google earth.

il punto è proprio qui...
I punti di forza sono anche i punti deboli. Cercano di fare una grafica figa e sicuramente sono sopra la media, ma il tipo di grafica è comunque inferiore a un qualunque FPS. Cercano di ricreare ambientazioni realistiche ma per la natura stessa di un MMO non si potrà realizzare non prima di 10 anni. Per questo alla fine preferisco una grafica cartonesca alla WoW o alla WAR

Il sistema di combattimento è carino. Belle le combo, belle le Fatality, bello il poter indirizzare il colpo dove si è più scoperti ma sono piccolezze che complicano il gioco ma non ne migliorano la qualità.

Il problema al solito è il sistema exp. Il single player non ho ben capito ma non credo che alla fine ci sarà, i 20 livelli iniziali li fai comunque in multy se non cambia qualcosa e li fai nel solito modo, Ammazza questo e fammi la quest uccidendo 35 Mob random... nulla di innovativo e fare 80 livelli vuol dire allontanare l'endgame e fondamentalmente a me interessa quello e arrivarci il prima possibile.

Wulfila
15th January 2008, 08:12
ma la superpatchona che leggevo in giro doveva essere implementata a breve è già stata uppata e testata?se non sbaglio anche wow fino all'ultimo era messo male, poi upparono la patch da n giga all'ultimo momento e booom, l'inizio della wow mania:rain:

Xangar
15th January 2008, 16:26
ma la superpatchona che leggevo in giro doveva essere implementata a breve è già stata uppata e testata?se non sbaglio anche wow fino all'ultimo era messo male, poi upparono la patch da n giga all'ultimo momento e booom, l'inizio della wow mania:rain:

No... non è stata uppata ma non dovrebbero tardare visto che vogliono far uscire il gioco il 28 marzo.
Ripeto perche magari sono stato frainteso. Il gioco non è male, le meccaniche di gioco sono belle e le innovazioni non sono niente male ma il problema è che si tratta della solita solfa, il solito mmo farma livelli in pve. Probabilmente l'endgame sarà fenomenale, ma l'hanno allontanato troppo con 80 livelli da fare in pve

Wulfila
15th January 2008, 21:39
già meno preoccupante come parere:)


..ci conto troppo su sto giochillo, speriamo bene

Drako
15th January 2008, 21:50
e come potevi non contare sul cavallo perdente pulentun!

Wulfila
15th January 2008, 22:11
;)



mal che vada continuerò a giocare a age of empires e roller coaster tycoon 3:rain:

Tele
15th January 2008, 23:34
ammetto di aver letto i commenti, ma leverei tutto quello sotto NDA, non rendiamolo un forum pulcinella

Slurpix
16th January 2008, 00:29
-.-

Drako
17th January 2008, 12:25
;)
mal che vada continuerò a giocare a age of empires e roller coaster tycoon 3:rain:
guarda io alla fine non credevo ma mi diverto su wow per ora. Non tanto per il gioco ma perchè ci son un po' di niubbazzi del forum e ci si diverte a prendere per il culo sturm :nod:

Age of conan sicuramente lo proverò, ma il passaggio sarà a war se è un minimo decente.

Boroming
17th January 2008, 14:27
il punto è proprio qui...
I punti di forza sono anche i punti deboli. Cercano di fare una grafica figa e sicuramente sono sopra la media, ma il tipo di grafica è comunque inferiore a un qualunque FPS. Cercano di ricreare ambientazioni realistiche ma per la natura stessa di un MMO non si potrà realizzare non prima di 10 anni. Per questo alla fine preferisco una grafica cartonesca alla WoW o alla WAR
Il sistema di combattimento è carino. Belle le combo, belle le Fatality, bello il poter indirizzare il colpo dove si è più scoperti ma sono piccolezze che complicano il gioco ma non ne migliorano la qualità.
Il problema al solito è il sistema exp. Il single player non ho ben capito ma non credo che alla fine ci sarà, i 20 livelli iniziali li fai comunque in multy se non cambia qualcosa e li fai nel solito modo, Ammazza questo e fammi la quest uccidendo 35 Mob random... nulla di innovativo e fare 80 livelli vuol dire allontanare l'endgame e fondamentalmente a me interessa quello e arrivarci il prima possibile.


onestamente dopo il primi 5 min quel sistema di combattimento mi ha sfavato la minchia... troppo arcade
la grafica è carina si, ma cmq inferiore a quella di lotro per esempio (un gioco di 1 anno fa..)
l'unica cosa che funziona è l'sct (passami il termine wowano) renderizzato in 3d -.- se nn è un bimbominchiata quella

bisognerebbe giudicare dopo aver provato le fortezze... ma al momento mi viene una tristezza infinita

Wulfila
18th January 2008, 18:59
hanno rifatto completamente il sito ----> http://www.ageofconan.com/
oltre a essere a mio avviso un buon segno, contiene un sacco di materiali di facile accesso...mi sono visto un po i video che ti propongono sulla schermata principale....potete dire quello che volete, ma a vederlo da fuori e a leggere cosa mi propongono...è una sborata:nod:

Wulfila
18th January 2008, 19:19
guarda io alla fine non credevo ma mi diverto su wow per ora. Non tanto per il gioco ma perchè ci son un po' di niubbazzi del forum e ci si diverte a prendere per il culo sturm :nod:
Age of conan sicuramente lo proverò, ma il passaggio sarà a war se è un minimo decente.


war, minchia speriamo di no, mi sono strapazzato i maroni di orchi elfetti fatine e bacini.....vuoi mettere un gioco ben fatto senza bimbiminchia e che quando vai di headshot stacchi la testa al nemico e ti schizza sangue ovuque?:nod:

Shocker
18th January 2008, 19:40
hanno rifatto completamente il sito ----> http://www.ageofconan.com/
oltre a essere a mio avviso un buon segno, contiene un sacco di materiali di facile accesso...mi sono visto un po i video che ti propongono sulla schermata principale....potete dire quello che volete, ma a vederlo da fuori e a leggere cosa mi propongono...è una sborata:nod:

Maaaaaaa... l'italiano come lingua no?

SharTeel
18th January 2008, 20:13
war, minchia speriamo di no, mi sono strapazzato i maroni di orchi elfetti fatine e bacini.....vuoi mettere un gioco ben fatto senza bimbiminchia e che quando vai di headshot stacchi la testa al nemico e ti schizza sangue ovuque?:nod:

mica credi ancora alle storie che puoi colpire qualunque parte del corpo e decapitare sempre l'avversario se miri bene alla testa? :p

Mr.Exo
18th January 2008, 21:03
Io non so se essere scettico o estasiato quando guardo sto giochino... Sembra essere curatissimo sotto l'aspetto grafico, i movimenti, le innovazioni che dice di apportare... ma boh, ho sempre quel Vanguard che mi dice Stainguard...
Comunque lo proverò, 27 euro regalati a play.com e funcom al massimo...
speriamo bene :afraid:

Hagnar
18th January 2008, 21:46
Io non so se essere scettico o estasiato quando guardo sto giochino... Sembra essere curatissimo sotto l'aspetto grafico, i movimenti, le innovazioni che dice di apportare... ma boh, ho sempre quel Vanguard che mi dice Stainguard...
Comunque lo proverò, 27 euro regalati a play.com e funcom al massimo...
speriamo bene :afraid:

in questo periodo sto provando vanguard e non è male... forse un pò pesantino, ma neanche troppo, gli update l'hanno reso più giocabile...

Mr.Exo
18th January 2008, 21:56
in questo periodo sto provando vanguard e non è male... forse un pò pesantino, ma neanche troppo, gli update l'hanno reso più giocabile...

si ma... giocare in un mmorpg che ha la vastità del madagascar in 5 non è proprio il massimo :D

Wulfila
19th January 2008, 02:14
mica credi ancora alle storie che puoi colpire qualunque parte del corpo e decapitare sempre l'avversario se miri bene alla testa? :p
dubito si possano decapitare gli altri player..:drool:...sarà un'effetto possibile solo in pve immagino^^ cmq era per rendere l'idea degli effetti
staremo a vedere

CrescentMoon
19th January 2008, 02:35
cristo questo e' il giocoh del futuroh!!!!!!!!
chiamate caesar SUBITO.

Oris
19th January 2008, 03:06
certe volte credo che tu sia un fattone crescent :rotfl:
.."credo".. :sneer:

Zaider
19th January 2008, 03:18
in questo periodo sto provando vanguard e non è male... forse un pò pesantino, ma neanche troppo, gli update l'hanno reso più giocabile...

Bah VG è uno dei tanti titoli con possibilità ottime ma realizzato col culo (parlo con cognizione di causa, giocato dalla beta e con 2 pg al 50 ;) )
Una volta al 50 non c'è praticamente una mazza da fare (i pochi dungeon seri si finiscono in neanche 2 settimane di gruppi organizzati) le quest son tutte cazzate se hai le classi giuste.

per curiosità, hanno sistemato il rogue oppure è ancora una classe del cazzo?

Hagnar
19th January 2008, 12:42
Bah VG è uno dei tanti titoli con possibilità ottime ma realizzato col culo (parlo con cognizione di causa, giocato dalla beta e con 2 pg al 50 ;) )
Una volta al 50 non c'è praticamente una mazza da fare (i pochi dungeon seri si finiscono in neanche 2 settimane di gruppi organizzati) le quest son tutte cazzate se hai le classi giuste.
per curiosità, hanno sistemato il rogue oppure è ancora una classe del cazzo?

Non saprei ho cominciato da pochissimo e sto tirando su un paladino, cmq ho gruppato con un paio di rogue e non mi sembra scarsa come classe ... comunque io gioco su un server pvp, se dovessi arrivare al 50 mi dedicherò al pk selvaggio :sneer: Intanto hanno annunciato il prossimo game update che arriverà a febbraio ed un torneo pvp per i 50 la prossima settimana con 1 platino in palio

Zaider
19th January 2008, 12:45
Non saprei ho cominciato da pochissimo e sto tirando su un paladino, cmq ho gruppato con un paio di rogue e non mi sembra scarsa come classe ... comunque io gioco su un server pvp, se dovessi arrivare al 50 mi dedicherò al pk selvaggio :sneer: Intanto hanno annunciato il prossimo game update che arriverà a febbraio ed un torneo pvp per i 50 la prossima settimana con 1 platino in palio

Non è che proprio scarsa scarsa, è che è inutile :P
Vuoi cc? gruppi uno psi (che spesso e volentieri ha dps pure più alto di un rogue, specialmente a livelli alti che non si oneshotta da solo con le chain -_-)
Vuoi dps e un pochino di cc? gruppi un cazzo di sorcio che fà i buchi per terra coi suoi nuke.
Per quanto mi riguarda cmq se avevo uno slot melee libero preferivo un bardo skillato.

CrescentMoon
19th January 2008, 13:30
certe volte credo che tu sia un fattone crescent :rotfl:
.."credo".. :sneer:
abbiamo cenato assieme?
me lo hai spalmato nell'ano?
non mi ricordo, ergo, puppamelo!11!

Mr.Exo
19th January 2008, 15:06
date un occhiata al video CES 2008 Trailer
http://community.ageofconan.com/wsp/conan/frontend.cgi?func=frontend.show&func_id=1022&template=inc_media_listing&selected=1022

Wulfila
21st January 2008, 13:39
data di uscita rimandata al 20maggio, rosiko pesante ma in fondo è una buona notizia...non farà la fine di vanguard:)

Xangar
21st January 2008, 16:20
data di uscita rimandata al 20maggio, rosiko pesante ma in fondo è una buona notizia...non farà la fine di vanguard:)

era più che ovvio... troppo indietro con lo sviluppo

Kappa
21st January 2008, 22:36
ma non è ancora detto che il 20 maggio non facciano uscire una alpha a pagamento ci ritroviamo tra qualche mese.