View Full Version : Help x una multa insulsa
Necker
14th January 2008, 00:38
Chiedo lumi per una fottutissima multa che mi è stata appioppata pochi giorni fa.
L'infrazione riportata sulla multa riguarda la sosta su strisce pedonali.
LA situazione è questa: la mia macchinetta era parcheggiata lato marciapiede su quello che rimane di un vecchio transito pedonale dopo che quasi 2 anni fa tale passaggio pedonale è stato cancellato e il relativo semaforo rimosso.
In altre parole due anni fa circa dove io ho messo la macchina c'era si una bella striscia pedonale con relativo semaforo, poi hanno fatto dei lavori di ammodernamento dell'incrocio e il semaforo è stato rimosso, le strisce cancellate malamente con della stupida vernice e il passaggio pedonale spostato interamente con strisce nuove e semaforo a oltre 30 metri di distanza.
Il guaio è che la vernice che hanno usato per cancellare le fottute strisce, col tempo si è sbiadita in alcuni punti fino a far ritornare le suddette in bella vista, nonostante su oltre 2/3 del passaggio queste risultino ancora cancellate in modo inequivocabile.
Dite che riesco a farmi annullare la multa?
allego foto che da l'idea della situazione a questo link:
http://imageupload.com/~imageupl/show.php/65170_Multa2.JPG.html
si vede chiaramente che le strisce su entrambe le carreggiate sono mezze cancellate.. il traffico lo smog e li meteo han riportato alla luce i rimasugli. Il vigile ha pensato bene che quel passaggio fosse ancora in uso -.-
Hador
14th January 2008, 00:48
ahah owned :sneer:
non ne ho idea, cmq bel termine "ammodernamento", l'ammodernamento dell'incrocio di via dei transiti con conseguente cambio di sensi unici sia di quest'ultima sia di via pasteur resta una delle stronzate urbanistiche più grandi che mi è capitato di vedere a milano :nod:
Estrema
14th January 2008, 02:28
ma scusa cosa c'èscritto sulla multa e quale articolo è trascritto; perchè sai sembrerebbe che hai parcheggiato subito dietro una curva il che non si può far, non si può nemmeno parcheggiare se no ci sono gli appositi spazi relativi al parcheggo in teoria ( strisce blu o bianche).
a poi mai postare le foto delle targhe:sneer:
Ged
14th January 2008, 02:47
Ha ragione Estre, probabilmente.
Sei proprio sulla curva dell'incrocio considerando il semaforo proprio alle spalle di dov'eri a scattare le foto ^^
(lol, sei a 100m da dove abito :D)
Necker
14th January 2008, 12:21
ok x la questione del parcheggio nei pressi di un incrocio.
MA sulla multa mi viene contestato l'articolo 2620 che sul retro riporta la dicitura: " sui passaggi e attraversamenti pedonali".
Non mi hanno contestato la sosta "in corrispondenza o in prossimità dell'intersezione" (cod. 2617)
PEr cui come vedete la faccenda?
edit: quella non è la mia smart :D onde evitare cazzi fin tanto che non risolvo sta magagna la macchina l'ho già spostata....
Evildark
14th January 2008, 12:46
pz avevo già segnato il numero di targa per cercarla e bucare le gomme al mezzo del palaceno :rain:
Drako
14th January 2008, 12:58
prova a contestarla, gli estremi ci sono.
Necker
14th January 2008, 13:19
pz avevo già segnato il numero di targa per cercarla e bucare le gomme al mezzo del palaceno :rain:
:sneer:
holysmoke
14th January 2008, 13:59
pagareeeeeeeeeeeeeeeee :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
p.s. :point:
Lestadt Vampire
14th January 2008, 15:23
Vai al comune, servizio viabilità e chiedi la mappa della viabilità di quella strada. Tutti i segnali stradali, anche le strisce pedonali, piazzate in un determinato punto sono registrati nella mappa topografica ufficiale del comune. Ora, se come sembra è stato tolto quell'attraversamento, sulla mappa ufficiale non dovrebbe esserci più, perciò fai ricorso al Prefetto e lo vinci easy.
Altrimenti, se risulta ancora registrato, fai ricorso al Giudice di pace dicendo che era mezzo cancellato, pietà, allegando le foto ecc.. :)
Necker
14th January 2008, 18:28
esattamente... domani ho già un paio di appuntamenti al comune, settore tecnico infrastrutture e al comando generale dei vigili... giusto per rompere un po i coglioni pure a loro. Vediamo cosi se va... altrimenti ho 3 avvocati in famigghia :sneer:
CrescentMoon
14th January 2008, 20:02
hai la smart, secondo me la multa e' per quel motivo, mica per le strisce
Necker
14th January 2008, 20:25
ma daiiiiiiiiiiiiii :rotfl:
Kith
14th January 2008, 20:39
hai la smart, secondo me la multa e' per quel motivo, mica per le strisce
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Cmq Necker, fondamentalmente hai ragione, però ti dirò una cosa, se non sei sicuro al 100% e soprattutto se non sei pulitissimo (gia la macchina in curva potrebbe farti perdere lo status), evita di andare a reclamare perchè perderesti solo tempo...
ps se la multa te l'ha fatta un ausiliario di sto gran cazzo, allora contestala perchè prendendo soldi per ogni multa, le fanno anche se sono in dubbio.
Se te l'ha fatta un vigile dubito che sia contestabile.
Warbarbie
14th January 2008, 21:37
Contesta, contesta sempre, questo è il mio credo.
Erano anni che nn pagavo una multa fin quando la zoccola di vice prefetto mi ha rimandato un divieto di sosta raddoppiato, ma io sono un duro ed ho ricontestato, ora rischio di pagare 200 euro per una multa iniziale di 36.
Se riperdo cassazione
Kith
14th January 2008, 22:05
e se perdi cassazione quanto diventa? 400 ? lol
delo
14th January 2008, 22:07
Contesta, contesta sempre, questo è il mio credo.
Erano anni che nn pagavo una multa fin quando la zoccola di vice prefetto mi ha rimandato un divieto di sosta raddoppiato, ma io sono un duro ed ho ricontestato, ora rischio di pagare 200 euro per una multa iniziale di 36.
Se riperdo cassazione
poi fra 10 anni ti portano via la casa :rotfl:
Brukus
14th January 2008, 23:32
esattamente... domani ho già un paio di appuntamenti al comune, settore tecnico infrastrutture e al comando generale dei vigili... giusto per rompere un po i coglioni pure a loro. Vediamo cosi se va... altrimenti ho 3 avvocati in famigghia :sneer:
non sai proprio come passare il tempo finchè non esce Warhammer è?
Marphil
15th January 2008, 00:30
Contesta, contesta sempre, questo è il mio credo.
Erano anni che nn pagavo una multa fin quando la zoccola di vice prefetto mi ha rimandato un divieto di sosta raddoppiato, ma io sono un duro ed ho ricontestato, ora rischio di pagare 200 euro per una multa iniziale di 36.
Se riperdo cassazione
Come giocarsi i soldi guadagnati facendo il cojone.
Addio viaggio.
Warbarbie
15th January 2008, 00:33
Come giocarsi i soldi guadagnati facendo il cojone.
Addio viaggio.
JAMAICAAAAAA
Necker
15th January 2008, 13:05
appena tornato dal comune, ho depositato la richiesta di accesso agli atti per ottenere la documentazione sulla planimetria dell'incrocio con lo stato della segnaletica stradale completa al giorno in cui mi hanno multato.
Ci sarà probabilmente da pagare per il tempo impiegato dall'ing. di turno per fare questa ricerca.
Se vincessi la causa col giudice di pace posso addebitare tutte queste spese al comune? :D
BlackCOSO
15th January 2008, 15:56
Necker ma la tua e' la smart?
Se si , ed ero il proprietario della punto davanti ...te la rigavo , spaccavo il parabrezza e ti pisciavo sulle maniglie :sneer:
Necker
16th January 2008, 11:19
ahahah ora so anche io qual'è la tua macchinettaaaa
la mia è ormai al sicuro da occhi indiscreti e porci del comune dalla biro facile. :sneer:
Necker
28th April 2008, 10:24
vi tengo aggiornati piccioncini miei, sett scorsa ho depositato il ricorso al giudice di pace, vediamo come andrà :sneer:
edit: convocato il 17 ottobre 2008 per l'udienza dal giudice :rotfl: spero di essere ancora vivo!
Necker
3rd November 2008, 20:23
ultima battuta: il giudice di pace mi ha annullato la multina :D
I'm very happy!!!
Fetish
3rd November 2008, 20:27
Grats
Kith
3rd November 2008, 20:31
ultima battuta: il giudice di pace mi ha annullato la multina :D
I'm very happy!!!
asd quanto dovevi pagare di multa?
quanto tempo hai perso e quannti soldi hai speso per recuperare planimetrie varie e per andare dal giudice di pace?
così per curiosità asd :elfhat:
Necker
3rd November 2008, 20:44
asd quanto dovevi pagare di multa?
quanto tempo hai perso e quannti soldi hai speso per recuperare planimetrie varie e per andare dal giudice di pace?
così per curiosità asd :elfhat:
multa x sosta su attraversamento pedonale: 77 euro + la notifica a casa.. quindi boh. 87 in totale? Manco ricordo
Tempo perso, dunque, totale inclusa la visita al comando dei vigili, la gitarella in comune e in tribunale, 4 giorni, non completi eh.....mezze giornate diciamo.
Soldi spesi: 4-5 euro di fotocopie e stampe delle fotografie (il ricorso va presentato in 5 copie identiche porco demonio)
La planimetria fatta dal comune mi è costata la bellezza di 5 centesimi di euro. (Si mi hanno fatto pagare l'A4 su cui me l'hanno stampata :rotfl:)
Questo è quanto.
i figli di cane fan leva su sti sbattimenti qui, cazzatine ma pur sempre sbattimenti... e cosi se la multa non è elevata paghi e stai zitto.. ma la soddisfazione di farsela annullare e mandarli tutti in culo vale la pena a mio avviso.
E ora che so com'è l'andazzo mi organizzerò meglio, tanto, andare a protestare al comando dei vigili è del tutto inutile, sia che tu abbia già il verbale o sia che tu non l'abbia.
Dipende ovviamente dal tipo di infrazione che ti contestano eh, ma alla fin fine, basta semplicemente fare delle belle foto, molto chiare ed esaustive e poi mettersi li a scrivere. Fai tutto a casa, poi pigli e vai a consegnare il tutto in tribunale.. poi aspetti che ti chiamino (dopo N mesi).
Quindi anche lavorando tutto il giorno, secondo me dedicandoci qualche serata sistemi tutto.
Poi è chiaro quando ti chiamano x l'udienza devi prenderti la mezza giornata di ferie... ovviamente l'avvocato in questo genere di azioni legali non serve a niente.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.