Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 28

Thread: Help x una multa insulsa

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Default Help x una multa insulsa

Chiedo lumi per una fottutissima multa che mi è stata appioppata pochi giorni fa.

L'infrazione riportata sulla multa riguarda la sosta su strisce pedonali.

LA situazione è questa: la mia macchinetta era parcheggiata lato marciapiede su quello che rimane di un vecchio transito pedonale dopo che quasi 2 anni fa tale passaggio pedonale è stato cancellato e il relativo semaforo rimosso.
    In altre parole due anni fa circa dove io ho messo la macchina c'era si una bella striscia pedonale con relativo semaforo, poi hanno fatto dei lavori di ammodernamento dell'incrocio e il semaforo è stato rimosso, le strisce cancellate malamente con della stupida vernice e il passaggio pedonale spostato interamente con strisce nuove e semaforo a oltre 30 metri di distanza.
    Il guaio è che la vernice che hanno usato per cancellare le fottute strisce, col tempo si è sbiadita in alcuni punti fino a far ritornare le suddette in bella vista, nonostante su oltre 2/3 del passaggio queste risultino ancora cancellate in modo inequivocabile.

Dite che riesco a farmi annullare la multa?

allego foto che da l'idea della situazione a questo link:
    http://imageupload.com/~imageupl/sho...ulta2.JPG.html

si vede chiaramente che le strisce su entrambe le carreggiate sono mezze cancellate.. il traffico lo smog e li meteo han riportato alla luce i rimasugli. Il vigile ha pensato bene che quel passaggio fosse ancora in uso -.-
    Last edited by Necker; 14th January 2008 at 00:41.
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

ahah owned
    non ne ho idea, cmq bel termine "ammodernamento", l'ammodernamento dell'incrocio di via dei transiti con conseguente cambio di sensi unici sia di quest'ultima sia di via pasteur resta una delle stronzate urbanistiche più grandi che mi è capitato di vedere a milano

Tuttologo Estrema's Avatar

ma scusa cosa c'èscritto sulla multa e quale articolo è trascritto; perchè sai sembrerebbe che hai parcheggiato subito dietro una curva il che non si può far, non si può nemmeno parcheggiare se no ci sono gli appositi spazi relativi al parcheggo in teoria ( strisce blu o bianche).

a poi mai postare le foto delle targhe

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Ha ragione Estre, probabilmente.
    Sei proprio sulla curva dell'incrocio considerando il semaforo proprio alle spalle di dov'eri a scattare le foto ^^
    (lol, sei a 100m da dove abito )

ok x la questione del parcheggio nei pressi di un incrocio.
    MA sulla multa mi viene contestato l'articolo 2620 che sul retro riporta la dicitura: " sui passaggi e attraversamenti pedonali".

Non mi hanno contestato la sosta "in corrispondenza o in prossimità dell'intersezione" (cod. 2617)

PEr cui come vedete la faccenda?

edit: quella non è la mia smart onde evitare cazzi fin tanto che non risolvo sta magagna la macchina l'ho già spostata....
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander

pz avevo già segnato il numero di targa per cercarla e bucare le gomme al mezzo del palaceno
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

prova a contestarla, gli estremi ci sono.

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    pz avevo già segnato il numero di targa per cercarla e bucare le gomme al mezzo del palaceno
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

pagareeeeeeeeeeeeeeeee

p.s.
    Spoiler

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Vai al comune, servizio viabilità e chiedi la mappa della viabilità di quella strada. Tutti i segnali stradali, anche le strisce pedonali, piazzate in un determinato punto sono registrati nella mappa topografica ufficiale del comune. Ora, se come sembra è stato tolto quell'attraversamento, sulla mappa ufficiale non dovrebbe esserci più, perciò fai ricorso al Prefetto e lo vinci easy.
    Altrimenti, se risulta ancora registrato, fai ricorso al Giudice di pace dicendo che era mezzo cancellato, pietà, allegando le foto ecc..

esattamente... domani ho già un paio di appuntamenti al comune, settore tecnico infrastrutture e al comando generale dei vigili... giusto per rompere un po i coglioni pure a loro. Vediamo cosi se va... altrimenti ho 3 avvocati in famigghia
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

hai la smart, secondo me la multa e' per quel motivo, mica per le strisce
    Spoiler

Spoiler

ma daiiiiiiiiiiiiii
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    hai la smart, secondo me la multa e' per quel motivo, mica per le strisce

Cmq Necker, fondamentalmente hai ragione, però ti dirò una cosa, se non sei sicuro al 100% e soprattutto se non sei pulitissimo (gia la macchina in curva potrebbe farti perdere lo status), evita di andare a reclamare perchè perderesti solo tempo...

ps se la multa te l'ha fatta un ausiliario di sto gran cazzo, allora contestala perchè prendendo soldi per ogni multa, le fanno anche se sono in dubbio.

Se te l'ha fatta un vigile dubito che sia contestabile.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Contesta, contesta sempre, questo è il mio credo.
    Erano anni che nn pagavo una multa fin quando la zoccola di vice prefetto mi ha rimandato un divieto di sosta raddoppiato, ma io sono un duro ed ho ricontestato, ora rischio di pagare 200 euro per una multa iniziale di 36.
    Se riperdo cassazione

Page 1 of 2 12 LastLast