Log in

View Full Version : Dopo Prodi : fase 2

Pages : [1] 2

Kinson
24th January 2008, 21:52
Qui raccogliamo la fase 2 della crisi onde evitare lo spam e lo svaccamento dell altro thread.

Secondo voi come va a finire ? Elezioni subito o governo tecnico per nuova legge elettorale - riforme ?

Io tendo più per la seconda conoscendo napolitano e la palese porcaggine della vecchia legge elettorale :D

Estrema
24th January 2008, 21:53
elezioni subito lo vuole pure il PD :nod:

edothebest
Qui raccogliamo la fase 2 della crisi onde evitare lo spam e lo svaccamento dell altro thread.
Secondo voi come va a finire ? Elezioni subito o governo tecnico per nuova legge elettorale - riforme ?
Io tendo più per la seconda conoscendo napolitano e la palese porcaggine della vecchia legge elettorale :D

Napolitano è un palese porcaro, quindi la seconda :gha:

Shocker
Imo impastone vario per le "riforme e la legge elettorale" e voto primavera 2009

Dictator
24th January 2008, 21:54
Elezioni subito!!!

edothebest
24th January 2008, 21:55
Elezioni subito!!!

Magari caxxo.

Estrema
24th January 2008, 21:55
e da che lo deduci questo?

Ammesso che tu sappia chi è stato Napolitano a livello politico:nod:

Defender
24th January 2008, 21:56
Io dico elezioni, i grossi partiti le vogliono, e anche a qualcuno dei piccoli alla fine sta bene come opzione.

Kith
Riforma elettorale e votazioni in primavera non sarebbe male.

Però mi accontento anche solo delle elezioni in primavere.

Il peggio, cioè il fatto che con qualche escamotage Prodi riesca ad andare avanti, mi farebbe incazzare non poco.

Emma
elezioni subito, una solida maggioranza di 3 voti. vi rendete conto che è una completa idiozia ?

edothebest
24th January 2008, 21:57

No, non so nulla, parlo per sentito dire, sono una pecora.

Adesso uomo senza virgole perdonami.

:gha:

Shub
24th January 2008, 21:57
spero in elezioni subito, berlusconi vince alla camera e perde al senato, 6 mesi di governo e mastella entrato con casini fa ricascare il governo e risiamo da capo, al che....l'italia insorge e fa piazza pulita della merda che sta al potere...di entrambi gli schieramenti.

Estrema
24th January 2008, 21:58
Riforma elettorale e votazioni in primavera non sarebbe male.

Però mi accontento anche solo delle elezioni in primavere.

Il peggio, cioè il fatto che con qualche escamotage Prodi riesca ad andare avanti, mi farebbe incazzare non poco.
non può andare avanti al limite potrebbero fare un governo di transizione ma prodi non riavrebbe cmq la fiducia, a meno che un partito dell'ex cdl ( a no se son riuniti) non decide di passare al governo.

Kith
Napolitano è il peggior presidente della repubblica dopo scalfaro :sneer:

lol @ uomo senza virgole asdsdasda

edothebest
spero in elezioni subito, berlusconi vince alla camera e perde al senato, 6 mesi di governo e mastella entrato con casini fa ricascare il governo e risiamo da capo, al che....l'italia insorge e fa piazza pulita della merda che sta al potere...di entrambi gli schieramenti.

Tutti guidati dal rivoluzionario per eccellenza, la solidissima figura

http://www.veronablog.com/uploads/Image/BOSSI.jpg

rustyangel

Quello evidenziato è fantasy

Mirera
24th January 2008, 21:59
una solida maggioranza di 3 voti.

ma infatti è questo che mi fa venir da piangere... il governo è caduto per CINQUE voti eh... il che vuol dire che chi lo ha fatto cadere non è che abbia un grande divario da quello che era il governo fino ad oggi...
e conoscendo le bandierine che abbiamo in parlamento...

Necker
24th January 2008, 21:59

evita simil cazzate, hai un decimo dei suoi anni e di politica nei sai quanto un porcospino, penso sia sufficiente per esimerti dal fare sti commenti.
Anche a me Cossiga e Andreotti non piacciono ma non mi permetto di definirli degli idioti.

A me sta storia del goveno tecnico non piace.. io sono per le scelte decise, o da una parte o dall'altra, purchè la nazione progredisca.
Però data la legge elettorale fuffa mi rendo conto che ritentare di nuovo visti i presupposti non sarebbe una mossa molto furba.
Comunque sia, al di là delle conseguenze (vedi possibile nuovo governo Berluscomerda) sono contento che sia caduto, era impensabile andare avanti con quella sottospecie di maggioranza. Tropo risicata, troppo indecisa, troppo frammentata. Uno schifo insomma.

Hagnar
24th January 2008, 22:00
Riforma elettorale e POI elezioni, non c'è altra soluzione

Estrema
24th January 2008, 22:00
No, non so nulla, parlo per sentito dire, sono una pecora.

Adesso uomo senza virgole perdonami.

:gha:
non ne sai un cazzo vedo, ma d'altronde il 90% di voi è ignorante vota come farebbe l'abbonamento alla partita:nod:

Emma
24th January 2008, 22:01
non ne sai un cazzo vedo, ma d'altronde il 90% di voi è ignorante vota come farebbe l'abbonamento alla partita:nod:

ma non si vota a 18 anni ?

Estrema
Napolitano è il peggior presidente della repubblica dopo scalfaro :sneer:

lol @ uomo senza virgole asdsdasda
ma su che base dite questo?

sarei curioso visto che in 2 anni ha fatto di tutto per non fare casini co sto governo che c'era.

poi che ne s magari avete notizie di telemarte.

edothebest

Se tu necker leggessi un minimo prima di postare, capiresti che ho estrapolato i termini dal testo di kinson.

Inoltre non è detto che sia un grande politico solo perchè ha 10 volte i miei anni, ci sono esempi lampanti di personaggi ridicoli anche a 70-80 anni, quindi pls evita moralismi veramente stupidi.

Defender
24th January 2008, 22:02
Voglio ricordare che alle scorse elezioni il cdx aveva avuto PIU' voti del csx al senato, e nonostante questo il csx è riuscito a "governare" (virgolette d'obbligo of course) per due anni.

Quindi tutt'ora fatico a capire i piagnistei continui della sinistra su questo fronte, se la legge elettorale fosse stata diversa non ci sarebbe proprio mai arrivata al governo.

Tra l'altro i sondaggi al momento danno in netto vantaggio il cdx, ok contano il giusto però anche ragionando col buon senso ci sta benissimo come cosa, il governo uscente di solito è quello che fa più fatica alle elezioni successive, a meno che non abbia governato stra-bene (e direi che non è questo il caso)

edothebest
24th January 2008, 22:03
Voglio ricordare che alle scorse elezioni il cdx aveva avuto PIU' voti del csx al senato, e nonostante questo il csx è riuscito a "governare" (virgolette d'obbligo of course) per due anni.
Quindi tutt'ora fatico a capire i piagnistei continui della sinisra su questo fronte, se la legge elettorale fosse stata diversa non ci sarebbe proprio mai arrivata al governo.
Tra l'altro i sondaggi al momento danno in netto vantaggio il cdx, ok contano il giusto però anche ragionando col buon senso ci sta benissimo come cosa, il governo uscente di solito è quello che fa più fatica alle elezioni successive, a meno che non abbia governato stra-bene (e direi che non è questo il caso)

Verissimo, mega up.

Estrema
24th January 2008, 22:04
guardate che se cambiano la legge( e non ci credo perchè andrebbe a vantaggio della sinistra) non è detto che vinca un partito dell'ex cdl.

Mosaik
24th January 2008, 22:05

A me veramente sembra il contrario qui dove tutti sembrano "illuminati" ;)

Necker
Se tu necker leggessi un minimo prima di postare, capiresti che ho estrapolato i termini dal testo di kinson.
Inoltre non è detto che sia un grande politico solo perchè ha 10 volte i miei anni, ci sono esempi lampanti di personaggi ridicoli anche a 70-80 anni, quindi pls evita moralisti veramente stupidi.

il moralismo che tu dici io lo definisco semplicemente buon senso. Ci sono figure politiche in italia che hanno coperto ruoli di primissimo piano, hanno un botto d'esperienza. Poi essendo di quello o quell'altro schieramento li si può condividere o meno ma definirli degli idioti (porcari che cazzo vuol dire, è italiano almeno? :sneer:), dal nulla di politica che l'utente medio di sto forum ne sa, mi sembra semplicemente stupido.
Come già detto sto discorso vale tanto x il comunistaccio Napolitano quanto x i democristiani vari... senza distinzione.
E con questo la chiudo qui istant perchè siamo già OT.

Kuroko
ma su che base dite questo?
sarei curioso visto che in 2 anni ha fatto di tutto per non fare casini co sto governo che c'era.
poi che ne s magari avete notizie di telemarte.

Ma stai veramente prendendo in considerazione le baggianate scritte da Kith, no perchè altrimenti inizio a preoccuparmi. :scratch:

Mirera
Quindi tutt'ora fatico a capire i piagnistei continui della sinistra su questo fronte, se la legge elettorale fosse stata diversa non ci sarebbe proprio mai arrivata al governo.

non discuto questo... è solo che guardando in prospettiva, e pensando a un prossimo governo di cdx (ipotesi direi plausibile), osservo che nemmeno loro hanno sta maggioranza così forte e schiacciante.
questo a me preoccupa conoscendo i voltagabbana che abbiamo in parlamento

edothebest
24th January 2008, 22:06

No comment veramente, tu hai votato prodi vero? :sneer::sneer:

Shub
Riforma elettorale e POI elezioni, non c'è altra soluzione

Napolitano non può fare un governo istituzionale, la destra non lo vuole, il pd non lo vuole. Ci sono i soliti avvoltoi che non aspettavano altro che prodi cascasse, vedi veltroni e dalema, o tra i nemici berlusconi.

Napolitano proverà, Marini verrà eletto presidente del consiglio, verrà trombato dalla destra e Napolitano si vedrà costretto a sciogliere le camere.

Andremo a votare con la vecchia legge elettorale e la destra si ritroverà nella merda come la sinistra....e tra qualche mese risaremo nella cacca noi itaGlioni...

Cmq vorrei sapere con che cuore la gente da il voto ancora a certi soggetti...come ha il coraggio di farsi rappresentare da certi elementi...

Kith
quello che non capiscono i più eruditi :nod: è che benchè il governo abbia perso per 3 voti, con nuove elezioni il cdx stravincerebbe, e per la proporzionale prenderebbe più seggi alla camera (e penso anche in senato).

magari da +4 si arriva tranquilli a +10 +15

ps non accetto lezioni da uno che rimpiange il 34% dei voti presi dal Pci nel 76 :nod:

Estrema
24th January 2008, 22:08
A me veramente sembra il contrario qui dove tutti sembrano "illuminati" ;)
bhè insomma Napolitano come ex comunista è stato sempre illuminato quello che ha fatto oggi il pd lui lo voleva fare del 60, insomma è stato per anni accantonato nei fasti del pci del 60 e del 70 propio per la sua visione della sinistra slegata dal comunismo sovietico.

in questi 2 anni se consideri quello che hanno fatto ciampi e scalfaro nel loro mandato non vedo come si possa dire che sia un presidente tra i peggiori avuti in italia.

HaWk
.

edothebest
il moralismo che tu dici io lo definisco semplicemente buon senso. Ci sono figure politiche in italia che hanno coperto ruoli di primissimo piano, hanno un botto d'esperienza. Poi essendo di quello o quell'altro schieramento li si può condividere o meno ma definirli degli idioti (porcari che cazzo vuol dire, è italiano almeno? :sneer:), dal nulla di politica che l'utente medio di sto forum ne sa, mi sembra semplicemente stupido.
Come già detto sto discorso vale tanto x il comunistaccio Napolitano quanto x i democristiani vari... senza distinzione.
E con questo la chiudo qui istant perchè siamo già OT.

Cerco di concludere anche io l'OT dicendo che mi sembra ridicolo che tu ti ritenga superiore per conoscenza politica (si è visto nella discussione su mussolini risorto lo spessore dei tuoi interventi :sneer:) etichettando l'utente medio di questo forum un nerd ignorante. Seconda cosa non ho negato l'esistenza di figure positive nella politica italiana, ho solo commentato con termini estrapolati da un discorso di kinson una figura che assolutamente non stimo, l'ho solo detto con i primi termini che mi sono venuti in mente. :gha:

Estrema
24th January 2008, 22:09
No comment veramente, tu hai votato prodi vero? :sneer::sneer:
e allora? se avessi votato per il centro sinistra? che centra con i presidente della repubblica?

Kith
24th January 2008, 22:10
e allora? se avessi votato per il centro sinistra? che centra con i presidente della repubblica?

centra che spali sempre merda sulla DC e poi hai votato un democristiano, molto coerente :nod:

vabbè cmq tornando IT, quoto il mio reply

quello che non capiscono i più eruditi :nod: è che benchè il governo abbia perso per 3 voti, con nuove elezioni il cdx stravincerebbe, e per la proporzionale prenderebbe più seggi alla camera (e penso anche in senato).

Hudlok
24th January 2008, 22:10
ma infatti è questo che mi fa venir da piangere... il governo è caduto per CINQUE voti eh... il che vuol dire che chi lo ha fatto cadere non è che abbia un grande divario da quello che era il governo fino ad oggi...
e conoscendo le bandierine che abbiamo in parlamento...

Ma guarda che la quantità dei senatori assegnati ad ogni partito sono proporzionali (circa) ai voti presi da ciscun partito 2 anni fa.

Tante persone che han votato Unione alle prossime elezioni, spero, voteranno per la Destra.

Necker
24th January 2008, 22:11

ps non accetto lezioni di intelligenza da uno che rimpiange il 34% dei voti presi dal Pci

se la macchina propagandistica del nano sapesse fare il suo bel mestiere di cavalcare l'onda emotiva, si, l'elezioni porterebbero + voti al centro dx e quindi maggiore stabilità.
Ma lo capisci che sarebbe un risultato utile solo nel breve termine?
La destra è meno frammentata della sinistra, è composta da meno partiti, però c'è da dire che la Lega, Mastella (io lo do a dx al 101% ormai) e i democristiani, rappresentano la loro bella fettina e ognuno di loro ha pretese notevoli, difficoltose da portare avanti tutte assieme.
Non dimentichiamo che la Cdl negli ultimi mesi è letteralmente esplosa... Silvio avrà molto da fare x ricucire tutti questi strappi!

gilda
anche perchè questo sarebbe l ordine delle nostre sofferenze:
un gruppo di coglioni che affermano di essere coglioni come se già nn lo si sapesse
un gruppo di coglioni felici per la vincita alle elezioni della sinistra
un altro indulto
prezzi ancora più alti
e chi più ne ha più ne metta....

edothebest

Ho quotato la tua accusa di ignoranza nei confronti del 90% del forum, non i tuoi discorsi sui presidenti.

http://www.logosdictionary.org/bimbi/images/sveglia.jpg

Estrema
24th January 2008, 22:12

ps non accetto lezioni da uno che rimpiange il 34% dei voti presi dal Pci nel 76 :nod:
bhè io potrei dire che non acetto lezioni di chi ancora all'italia non ha versato nemmeno 1centesimo di tasse, o che sta ancora a sppese dei suoi genitori e che probabilmente lavorerà si e no a 40 anni con uno stipendio da fame senza poter pensare al suo futuro.

vedi le questioni potrebbero essere tante:nod:

Estrema
24th January 2008, 22:12
Ho quotato la tua accusa di ignoranza nei confronti del 90% del forum, non i tuoi discorsi sui presidenti.
http://www.logosdictionary.org/bimbi/images/sveglia.jpg
no il 90% del forum ma degli italiani:nod:

Kith
24th January 2008, 22:13
Necker suvvia, ti ricordi di quanti voti avete vinto? Ecco

son passati 2 anni e mezzo, in 2 anni e mezzo almeno 10-15% di voti in più li ha guadagnati posso assicurartelo

Estrema
24th January 2008, 22:13
centra che spali sempre merda sulla DC e poi hai votato un democristiano, molto coerente :nod:

vabbè cmq tornando IT, quoto il mio reply
e parli te che voti berlusconi? che c'ha tutti i tangentati del 90 nel suo partito:rotfl:

holysmoke
24th January 2008, 22:14
.

ma è lui o un manichino di cera? :rotfl:
Cmq gg al nano vediamo che farà... io penso che con questa legge elettorale avrà una maggioranza maggiore di questa avuta dal csx.
Di sicuro fara meglio del nulla degli ultimi suoi 5 anni di governo (peggio nn si puo fare credo :afraid: )

Kith
24th January 2008, 22:15
bhè io potrei dire che non acetto lezioni di chi ancora all'italia non ha versato nemmeno 1centesimo di tasse, o che sta ancora a sppese dei suoi genitori e che probabilmente lavorerà si e no a 40 anni con uno stipendio da fame senza poter pensare al suo futuro.
vedi le questioni potrebbero essere tante:nod:

Lavoro da quando son maggiorenne, quindi prima di sparar cazzate almeno assicurati che siano vere.
E poi anche una manciata di cazzi propri non sarebbe male nèh.

Poi sei te che hai iniziato ad attribuire aggettivi agli altri mica io

e parli te che voti berlusconi? che c'ha tutti i tangentati del 90 nel suo partito:rotfl:

è questione di coerenza, io non dico berlusconi merda e poi lo voto come fai tu.
:point:

Che poi guardacaso è il problema per il quale è caduto il governo, la coerenza, questa sconosciuta :rotfl:

Necker
24th January 2008, 22:15
Necker suvvia, ti ricordi di quanti voti avete vinto? Ecco

son passati 2 anni e mezzo, in 2 anni e mezzo almeno 10-15% di voti in più li ha guadagnati posso assicurartelo

come detto non mi spaventa (x modo di dire) il fatto che il centro destra usufruirebbe di voti in più rispetto al solito.
Ma del modo per tenere assieme una coalzione che ultimamente ha scricchiolato in tutti i suoi punti. Questo è un bel problema per mister B.

Bers
24th January 2008, 22:16
imho va su bossi :sneer: (lo spero tanto)

Necker
e poi rivolta armata? :rotfl:
Quasi quasi mi arruolo nella guardia padana :sneer:

Kith
l'unico problema eventuale sarebbe l'udc....

ma ti ripeto con una buona vittoria alle elezioni il problema si risolve.

certo anchio mi auguro che venga cambiata la legge elettorale

Estrema
24th January 2008, 22:17
Lavoro da quando son maggiorenne, quindi prima di sparar cazzate almeno assicurati che siano vere.
E poi anche una manciata di cazzi propri non sarebbe male nèh.

Poi sei te che hai iniziato ad attribuire aggettivi agli altri mica io

è questione di coerenza, io non dico berlusconi merda e poi lo voto come fai tu.
:point:
ma io son coerente eh quando mai mi hai sentito parlar bene dell'ulivo o del PD purtroppo se bisognava votare per coalizione e il mio partito si è schierato con certi elementi si va di meno peggio.

Thor
24th January 2008, 22:18
che bello se si va a votare quest'anno mi prendo le ferie e mi sparo una bella settimana di pesca all'estero :D

Estrema
24th January 2008, 22:19
che bello se si va a votare quest'anno mi prendo le ferie e mi sparo una bella settimana di pesca all'estero :D
perchè non voti e poi ti lamenti fammi capire?

Kith
24th January 2008, 22:19
ma io son coerente eh quando mai mi hai sentito parlar bene dell'ulivo o del PD purtroppo se bisognava votare per coalizione e il mio partito si è schierato con certi elementi si va di meno peggio.

ecco allora evita reply tipo questo

:banana:

Estrema
24th January 2008, 22:21
ecco allora evita reply tipo questo

:banana:
no no ci sta tutto voi votate perchè non ne sapete un cazzo di politica.

perchè berlusconi dopo 5 anni di governo stabile e crescita del paese pari a zero non rigovernerebbe nemmeno in mozambico:nod:

Thor
24th January 2008, 22:23
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/politica/crisi-governo/storia-risse/storia-risse.html

buauhauhauhau sto ridendo come un pazzo

19 maggio 1993 - Durante la discussione della riforma Rai, il deputato missino Teodoro Buontempo cerca di parlare in aula con un megafono e, all'ordine di consegnarlo, scappa per le scale dell'emiciclo rincorso dai commessi. Il vicepresidente lo richiama e poi lo espelle insieme al collega di partito Marenco che ha urlato "ladri-ladri" e altro.

ahahaha teodoro era il top

Kith
24th January 2008, 22:23
perchè berlusconi dopo 5 anni di governo stabile e crescita del paese pari a zero non rigovernerebbe nemmeno in mozambico:nod:

guarda io sarò ignorante ma tu sei pirla, meglio crescita zero che crescita -1

si vota il meno peggio (come hai detto tu) :nod:

Thor
24th January 2008, 22:25
perchè non voti e poi ti lamenti fammi capire?

dovrei votare berlusconi premier again?
non sono mica un comunistello mangiamerda che vota qualsiasi cosa gli propini il partito pur di cercare di governare sto paese di coglioni.

finchè il centro destra non si decide a presentare un candidato degno di tale nome diserto le urne, e piuttosto che votare a sinistra mi faccio tagliare i piedi.

lavoro, produco reddito e PAGO LE FOTTUTE TASSE per cui il diritto a lamentarmi me lo sono sudato tutto :metal:

gilda
24th January 2008, 22:26
pensa che per quelli espertoni come te che hanno votato alle ultime elezioni l Italia è caduta nel baratro,ma visto che siete così esperti fate un favore a noi state a casa quel giorno e fatevi un sonno....

Hudlok

Voglio un Udc-An-Lega-Italia dei valori :confused:

Estrema
guarda io sarò ignorante ma tu sei pirla, meglio crescita zero che crescita -1

si vota il meno peggio (come hai detto tu) :nod:
bhè non mi pare che berlusconi sia il meno peggio.

Estrema
24th January 2008, 22:29
pensa che per quelli espertoni come te che hanno votato alle ultime elezioni l Italia è caduta nel baratro,ma visto che siete così esperti fate un favore a noi state a casa quel giorno e fatevi un sonno....
nel baratro c'eravamo da un pezzo eh pensa quei 4 soldi che abbiamo rifatto con i sacrifici delle tasse che ora andranno per i 2milioni di cntieri aperti per tangenti e gli sconti per l'acquisto dei decoder del dgitale terrestre:nod:

Vai a lavorare prima di parlare di baratro che per il momento io ti sto mantenendo con le tasse:nod:

Estrema
24th January 2008, 22:31
dovrei votare berlusconi premier again?
non sono mica un comunistello mangiamerda che vota qualsiasi cosa gli propini il partito pur di cercare di governare sto paese di coglioni.
finchè il centro destra non si decide a presentare un candidato degno di tale nome diserto le urne, e piuttosto che votare a sinistra mi faccio tagliare i piedi.
lavoro, produco reddito e PAGO LE FOTTUTE TASSE per cui il diritto a lamentarmi me lo sono sudato tutto :metal:
perciò tu vorresti dire che gente come me non dovrebbe votare finche la sinistra non presenta un candidato degno invece di votare un mortadella qualsiasi:sneer:

Hudlok
24th January 2008, 22:32
http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/Michela%20Brambilla.jpg

Silvio si levasse...

Rob
x Emma, circa il tuo commento nei miei riguardi: <<posso solo compatirti. a te e a sti bambocci che han postato qui sopra. >>

Io mi ero limitato a segnalarti che ironia se ne poteva fare a volontà ma che sarebbe stato inelegante, tu invece apri la discarica e vomiti questa immondizia.. datti una regolata va.. (come vedi, ironia se ne può fare a volontà.. semplice esempio)

Shub
rivoglio cicciolina..spero la votino tutti...sai che risate...ma almeno si vede un pò di passera!!

delo
24th January 2008, 22:34
rivoglio cicciolina..spero la votino tutti...sai che risate...ma almeno si vede un pò di passera!!

quella è roba vecchia.. ora vanno di moda i trans :sneer:

Thor
24th January 2008, 22:35
perciò tu vorresti dire che gente come me non dovrebbe votare finche la sinistra non presenta un candidato degno invece di votare un mortadella qualsiasi:sneer:

bravo, hai colto nel segno.
smettete di andare a votare e se non cambia la musica si fa na rivolta armata

gilda
24th January 2008, 22:35
nel baratro c'eravamo da un pezzo eh pensa quei 4 soldi che abbiamo rifatto con i sacrifici delle tasse che ora andranno per i 2milioni di cntieri aperti per tangenti e gli sconti per l'acquisto dei decoder del dgitale terrestre:nod:

Vai a lavorare prima di parlare di baratro che per il momento io ti sto mantenendo con le tasse:nod:
nel baratro come siamo oggi con Prodi mi dispiace ma con Berlusconi nn c eravamo,nn stava bene l Italia ma nn come oggi e vorrei ricordarti che a 18 anni tutti hanno il diritto di votare e nn crederti un esperto perchè ti ricordi chi governava l Italia 20 anni fa perchè se fossi stato esperto o più furbo di quelli più giovani di certo 2 anni fa nn avresti dato la fiducia a Prodi....
a questo punto è meglio che nessuno voti nessuno ma essere coglione 2 volte è veramente pesante eh....

gilda
24th January 2008, 22:39
x Emma, circa il tuo commento nei miei riguardi: <<posso solo compatirti. a te e a sti bambocci che han postato qui sopra. >>

Io mi ero limitato a segnalarti che ironia se ne poteva fare a volontà ma che sarebbe stato inelegante, tu invece apri la discarica e vomiti questa immondizia.. datti una regolata va.. (come vedi, ironia se ne può fare a volontà.. semplice esempio)
sarai stato inelegante io apprezzo il tuo commento cmq....
hai ragione....:D

Kuroko
24th January 2008, 22:40

Gilda non ti ho mai detto nulla, ma questa volta cavolo ti consiglio vivamente di contare fino a 100 (CENTO) prima di scrivere qualcosa. In primis che l'Italia sia caduta nel baratro dopo due anni di Governo Prodi, beh, mai cazzata fu più detta. Il governo Prodi non ha minimamente peggiorato la situazione del paese, questo è un cancro che ci portiamo dietro da anni ormai, anzi, c'era anche uno spunto di ricrescita e/o miglioramento a livello economico.

Comunque davvero, ogni tanto scrivi delle cavolate che -secondo me- non stanno né in cielo né in terra.

Zaor
24th January 2008, 22:40
Andremo a votare con la vecchia legge elettorale e la destra si ritroverà nella merda come la sinistra....e tra qualche mese risaremo nella cacca noi itaGlioni...
Cmq vorrei sapere con che cuore la gente da il voto ancora a certi soggetti...come ha il coraggio di farsi rappresentare da certi elementi...

Eh già, perche tu pensi che la sinistra non ha potuto governare per questo motivo altrimenti l'avrebbe fatto tranquillamente eh ?
Non è che magari dovevano essere più umili e ammettere che le elezioni in verità non le avevano vinte ma che l'Italia era divisa a metà cosi magari si poteva raggiungere un intesa e governare più decentemente.
Invece no hanno voluto fare i furbetti pensando di cavarsela con una coalizione ridicolmente frammentata su qualsiasi cosa dove ogni testa dice tutto e il contrario di tutto e dove non hanno mai raggiunto una fottutissimo pensiero comune se non su quello di dare fiducia alla cazzo solo per non mollare le comodossime poltrone e continuare a succhiare il suangue all'Italia.
Al voto subito direi almeno leviamo un pò di parassiti anche se bisognerebbe sterminarli definitivamente.

Hudlok
24th January 2008, 22:41

Ora che hai l'approvazione di Gilda dormirai come un bambino :blush:

gilda
24th January 2008, 22:42
Gilda non ti ho mai detto nulla, ma questa volta cavolo ti consiglio vivamente di contare fino a 100 (CENTO) prima di scrivere qualcosa. In primis che l'Italia sia caduta nel baratro dopo due anni di Governo Prodi, beh, mai cazzata fu più detta. Il governo Prodi non ha minimamente peggiorato la situazione del paese, questo è un cancro che ci portiamo dietro da anni ormai, anzi, c'era anche uno spunto di ricrescita e/o miglioramento a livello economico.

Comunque davvero, ogni tanto scrivi delle cavolate che -secondo me- non stanno né in cielo né in terra.
nn ho detto che prima stavamo bene,anzi,ma nn possiamo assolutamente dire che l Italia con Prodi sia rimasta uguale o addirittura è migliorata....
mi dispiace con Prodi nn c è stato nulla di positivo....

Estrema
nel baratro come siamo oggi con Prodi mi dispiace ma con Berlusconi nn c eravamo,nn stava bene l Italia ma nn come oggi e vorrei ricordarti che a 18 anni tutti hanno il diritto di votare e nn crederti un esperto perchè ti ricordi chi governava l Italia 20 anni perchè se fossi stato esperto o più furbo di quelli più giovani di certo 2 anni fa nn avresti dato la fiducia a Prodi....
a questo punto è meglio che nessuno voti nessuno ma essere coglione 2 volte è veramente pesante eh....
ma tu fammi capire ti sei mai interessata di una cosa che si chiama debito pubblico e di quanto è aumentato nei 5 anni di governo della cdl?.

Oggi siamo dove siamo perchè se aggiungi che il csx ha scelto la via più facile per rientrare ovvero le tsse, era normale che la crisi si sarebbe sentita di più, il punto eh; questi miei soldi e dei tuoi genitori( tuoi no che le tasse non le paghi) mo come li avrebbe impiegati prodi? ( bene, male, non lo so) di sicuro so come l'impiegarà berlusconi; nuove tv a pagamento qualche azienda nuova per il fratello e di sicuro 2 giocatori al milan che non guast mai:sneer:

edothebest

:rotfl::rotfl::rotfl:

Continuando a rimanere incollati alla fottuta poltrona per 2 anni cancellando il programma di nmila pagine e cercando di accontentare tutti per durare il più possibile sicuramente non hanno aiutato il paese. :rotfl::rotfl::rotfl:

DonZaucker
24th January 2008, 22:43
Ma solo x me tra 5 anni di governo Berlusconi e 2 di governo Prodi non e' cambiato un cazzo?

Rob
24th January 2008, 22:45

Sai che ho passato 1 minuto a cercare un errore in quanto hai scritto, senza trovarne.. incrediBBile

edothebest
24th January 2008, 22:47
Sai che ho passato 1 minuto a cercare un errore in quanto hai scritto, senza trovarne.. incrediBBile

:rotfl::rotfl::rotfl:

San Vegeta
24th January 2008, 22:49
ziocane, proprio mo che devo vedere se mi rinnovano il contratto...
uscirà qualche ladrata per incularmi again

gilda
24th January 2008, 22:50
Eh già, perche tu pensi che la sinistra non ha potuto governare per questo motivo altrimenti l'avrebbe fatto tranquillamente eh ?
Non è che magari dovevano essere più umili e ammettere che le elezioni in verità non le avevano vinte ma che l'Italia era divisa a metà cosi magari si poteva raggiungere un intesa e governare più decentemente.
Invece no hanno voluto fare i furbetti pensando di cavarsela con una coalizione ridicolmente frammentata su qualsiasi cosa dove ogni testa dice tutto e il contrario di tutto e dove non hanno mai raggiunto una fottutissimo pensiero comune se non su quello di dare fiducia alla cazzo solo per non mollare le comodossime poltrone e continuare a succhiare il suangue all'Italia.
Al voto subito direi almeno leviamo un pò di parassiti anche se bisognerebbe sterminarli definitivamente.
UP!

mentre discutevo con i guru dell italiano oggi difendevo anche te,quindi stai zitto Dottor Hudlok....:confused:

ma tu fammi capire ti sei mai interessata di una cosa che si chiama debito pubblico e di quanto è aumentato nei 5 anni di governo della cdl?.

Oggi siamo dove siamo perchè se aggiungi che il csx ha scelto la via più facile per rientrare ovvero le tsse, era normale che la crisi si sarebbe sentita di più, il punto eh; questi miei soldi e dei tuoi genitori( tuoi no che le tasse non le paghi) mo come li avrebbe impiegati prodi? ( bene, male, non lo so) di sicuro so come l'impiegarà berlusconi; nuove tv a pagamento qualche azienda nuova per il fratello e di sicuro 2 giocatori al milan che non guast mai:sneer:
buoni motivi per tenere Prodi allora....
e cmq meglio 2 giocatori al Milan che l Inter che vince il campionato perchè se l è comprato....

Shub
24th January 2008, 22:51

In un paese serio come la germania si sarebbe fatto un governo di larghe intese, ma da una parte la sinistra e dall'altra il nano che non faceva altro che gridare ai brogli, ai riconteggi e alle cazzate che ha sparato...hanno fatto più che bene ad andare avanti da soli.

Se ti rileggi i miei post del dopo elezione davo al governo non più di 2 anni di vita....ho sbagliato...sono arrivati a meno...credevo che il vitalizio lo facessero prendere ai nuovi deputati...

Andare al voto ora? Ci andremo e ci riritrovereno nella merda, cosa credi..che Berlusconi a sto giro regge? Non hai visto Fini...non senti cosa dice Casini da 2 anni....tempo 1 anno e ci risaremo nella merda....e ci butterà Casini nei "casini".

Mi ero dimenticato di dire che...la sinistra ha vinto grazie a Berlusconi e alla legge elettorale che LUI insieme alla Lega ha fortemente voluto :D

Estrema
24th January 2008, 22:52
vedi gilda in questo momento prodi se ne va a casa ma il csx te lo dico co amarezza perchè non piace nemmeno a me come sta messo ora a livello di uomini ne esce sicuramente meno a brandelli di quanto poteva fare a fine 2008.

gilda
24th January 2008, 22:54
vedi gilda in questo momento prodi se ne va a casa ma il csx te lo dico co amarezza perchè non piace nemmeno a me come sta messo ora a livello di uomini ne esce sicramente meno a brandelli di quanto poteva fare a fine 2008.
per come la vedo io nn è questione di destra e sinistra in questo momento è questione di avere gente nuova che sia impegnata per l Italia,per tutto il popolo....

Estrema
24th January 2008, 22:54
per come la vedo io nn è questione di destra e sinistra in questo momento è questione di avere gente nuova che sia impegnata per l Italia,per tutto il popolo....
sogna

Shub
24th January 2008, 22:56

Se fosse quello che staa cuore ai politici allora ci sarebbe un annetto di governo istituzionale, si fa la riforma elettorale poi Napolitano scioglie le camere e si vota a marzo dell'anno nuovo..ma sto parlando di fantascienza...

edothebest
24th January 2008, 22:56

Non so perchè gilda ma quando ti leggo penso a lei

http://aragostabbs.altervista.org/e107_images/newspost_images/4_1184986217_Me_and.jpg

Hudlok
24th January 2008, 23:02
Sai che ho passato 1 minuto a cercare un errore in quanto hai scritto, senza trovarne.. IncrediBBile

Sono bastati pochi secondi :point:

Rob
24th January 2008, 23:06
Sono bastati pochi secondi :point:

Dimmi che sei medico entomologo, ti prego...

Hudlok
24th January 2008, 23:13
Dimmi che sei medico entomologo, ti prego...

Non ho intenzione di specializzarmi in tal senso, Hador mi basta leggerlo sul forum.

P.s.

Ma che larghe intese volevate? Prodi, poverino, già faticava a cercar l'intesa tra i suoi.

Rob
24th January 2008, 23:16
Non ho intenzione di specializzarmi in tal senso, Hador mi basta leggerlo sul forum.

Stasera Cabaret!

Mez
24th January 2008, 23:18
per fortuna è caduto il governo di quel coglione, quoto deffo cmq

Drako
24th January 2008, 23:23
io non andrò di certo a votare questa volta...tanto non cambia un cazzo. Ora arriva la destra, abbassa le tasse ai benestanti e lo incula ai poveracci. As usual lol.

Hudlok
24th January 2008, 23:28
io non andrò di certo a votare questa volta...tanto non cambia un cazzo. Ora arriva la destra, abbassa le tasse ai benestanti e lo incula ai poveracci. As usual lol.
:rotfl:

delo
24th January 2008, 23:33
ma questo senatore che si mangia la mortadella chi è ? :rotfl:
http://www.ansa.it/webimages/large/2133/re224y74X_20080124.jpg

Drako
24th January 2008, 23:52
un buffone come tutti gli altri, se una bomba in quel momento fosse caduta al centro della camera dei deputati sarebbe stato meglio per tutti.

CrescentMoon
24th January 2008, 23:57
un buffone come tutti gli altri, se una bomba in quel momento fosse caduta al centro della camera dei deputati sarebbe stato meglio per tutti.
no ma la cosa importante e' prendere per il culo quel demente di prodi e essere consapevoli che quel ladro di berlusconi sara' la salvezza dell'italia.
Leggo certi coglioni su sto forum e son sempre piu' convinto che in fondo se abbiamo certi tipi di politici e' perche' rispecchiano certi tipi di italiani.

Zaor
25th January 2008, 00:09
Leggo certi coglioni su sto forum

Queste si che sono parole profonde e piene di significato, pensare se l'Italia fosse invece rappresentata solo da persone cosi.. :point:

Mez
25th January 2008, 00:12
ma questo senatore che si mangia la mortadella chi è ? :rotfl:
http://www.ansa.it/webimages/large/2133/re224y74X_20080124.jpg

CrazyD
25th January 2008, 00:13
beh in politica lo è, se non peggio

CrescentMoon
25th January 2008, 00:13
Queste si che sono parole profonde e piene di significato, pensare se l'Italia fosse invece rappresentata solo da persone cosi.. :point:
da che persone?quelle che hanno aperto gli occhi e sono usciti dallo schemino che la mammina ti ha insegnato dx=buono/cattivo sx=buono/cattivo?o da quelle che ne hanno i coglioni pieni di sta italia che nn va per un cazzo con una casta politica fatta solo da demagoghi ignoranti e beceri?scegli tu, nel frattempo buon divertimento con le bandierine.

Zaor
25th January 2008, 00:19
da che persone?quelle che hanno aperto gli occhi e sono usciti dallo schemino che la mammina ti ha insegnato dx=buono/cattivo sx=buono/cattivo?o da quelle che ne hanno i coglioni pieni di sta italia che nn va per un cazzo con una casta politica fatta solo da demagoghi ignoranti e beceri?scegli tu, nel frattempo buon divertimento con le bandierine.

Mammina, bandierine, schemino ? :rotfl:
Capisco che a mettere 2 parole in fila a molti vada in corto il cervello e non riescano ad argomentare senza sparare cazzate come nel tuo caso che generalizzi senza nemmeno conoscermi, io potrei dire lo stesso di te, anzi, anche di peggio dalle minchiate che scrivi ma mi astengo da infierie perche è evidente la tua giovane età. :nod:

Bortas
25th January 2008, 00:21
Siamo perduti! Siamo perduti!

CrescentMoon
25th January 2008, 00:24
Mammina, bandierine, schemino ? :rotfl:
Capisco che a mettere 2 parole in fila a molti vada in corto il cervello e non riescano ad argomentare senza sparare cazzate come nel tuo caso che generalizzi senza nemmeno conoscermi, io potrei dire lo stesso di te, anzi, anche di peggio dalle minchiate che scrivi ma mi astengo da infierie perche è evidente la tua giovane età. :nod:
prendi fiato, rileggi quello che ho scritto, poi controllati la coda (di paglia) e capirai che il mio era un discorso in generale, non riferito a te che non so nemmeno chi sei.
Poi vai a farti una sega perche' e' caduto il governo e ora siamo salvi.

Zaor
25th January 2008, 00:27

mi astengo da infierie perche è evidente la tua giovane età

Come dicevo pochi secondi fà è evidente. :rotfl:

Drako
no ma la cosa importante e' prendere per il culo quel demente di prodi e essere consapevoli che quel ladro di berlusconi sara' la salvezza dell'italia.
Leggo certi coglioni su sto forum e son sempre piu' convinto che in fondo se abbiamo certi tipi di politici e' perche' rispecchiano certi tipi di italiani.
berlusconi la salvezza di che? ma per piacere crescent. La destra farà le leggi a suo comodo come tutti, non cambierà una beneamata ceppa e l'italia si trascinerà nella melma come fa da almeno 15 anni a questa parte. Io so solo che destra o sinistra è sempre la solita merda. Non c'è un politico che stia a pensare alla gente, ai poveracci che si fanno il culo. I problemi, che dovrebbero essere motivo di unione al fine di risolverli, sono solo un motivo per dare addosso alla fazione opposta. Sia chiaro che il discorso è totalmente bidirezionale.
Ho visto scene alla camera che nemmeno nei bassifondi, uomini che dovrebbero rappresentarci sputarsi addosso e gridarsi insulti!

Ma che scherziamo? Siamo una barzelletta ormai.

Estrema
siamo salvi un attimo ancora non è stato mica dato il mandato a berlusconi, c'è da resistere almeno altri 2 o 3 mesi prima diella liberazione, anzi io ste elezioni le farei il 25 aprile:sneer:

Goram
25th January 2008, 00:28
come detto non mi spaventa (x modo di dire) il fatto che il centro destra usufruirebbe di voti in più rispetto al solito.
Ma del modo per tenere assieme una coalzione che ultimamente ha scricchiolato in tutti i suoi punti. Questo è un bel problema per mister B.
Beh se la Destra ultimamente ha scricchiolato la Sinistra in un anno e più che ha fatto? E' franata cazzo :rotfl::rotfl::rotfl:

CrescentMoon
25th January 2008, 00:32
berlusconi la salvezza di che? ma per piacere crescent. La destra farà le leggi a suo comodo come tutti, non cambierà una beneamata ceppa e l'italia si trascinerà nella melma come fa da almeno 15 anni a questa parte. Io so solo che destra o sinistra è sempre la solita merda. Non c'è un politico che stia a pensare alla gente, ai poveracci che si fanno il culo. I problemi, che dovrebbero essere motivo di unione al fine di risolverli, sono solo un motivo per dare addosso alla fazione opposta. Sia chiaro che il discorso è totalmente bidirezionale.
Ho visto scene alla camera che nemmeno nei bassifondi, uomini che dovrebbero rappresentarci sputarsi addosso e gridarsi insulti!
Ma che scherziamo? Siamo una barzelletta ormai.
si beh drako, mi pareva che fosse chiaro che era una frase ironica. Destra o sinistra cambia poco, dal canto mio non vado a pescare nella settimana delle elezioni e vado di sicuro a votare, nel frattempo nella mia cameretta mi alleno a disegnare cazzi con la matita.

Come dicevo pochi secondi fà è evidente. :rotfl:

secondo me ce la puoi fare se ti impegni. E se non ce la fai, nessun problema, sei nella media cmq.

CrescentMoon
25th January 2008, 00:33
Beh se la Destra ultimamente ha scricchiolato la Sinistra in un anno e più che ha fatto? E' franata cazzo :rotfl::rotfl::rotfl:
mi sembra normale eh.
Un focomelico, un comunista(nel 2008), un democristiano, un finocchio e un prendo-tutti-i-buchi che cosa potevano combinare?

Drako
25th January 2008, 00:36
si beh drako, mi pareva che fosse chiaro che era una frase ironica. Destra o sinistra cambia poco, dal canto mio non vado a pescare nella settimana delle elezioni e vado di sicuro a votare, nel frattempo nella mia cameretta mi alleno a disegnare cazzi con la matita.

Io credo che solo 2 eventi ormai possa dare una vera svolta:

1 - La totale astensione del popolo italiano dal voto (ovviamente impossibile)
2 - 20 anni di un unico governo, destra o sinistra poco mi importa. 20 anni a seguire UNA sola linea politica (altrettanto impossibile).

Perciò se mi sarà possibile fuggirò dall'italia, altrimenti mi adatterò e prenderlo in culo per altri 22 anni almeno.

Estrema
25th January 2008, 00:37
Io credo che solo 2 eventi ormai possa dare una vera svolta:
1 - La totale astensione del popolo italiano dal voto (ovviamente impossibile)
2 - 20 anni di un unico governo, destra o sinistra poco mi importa. 20 anni a seguire UNA sola linea politica (altrettanto impossibile).
Perciò se mi sarà possibile fuggirò dall'italia, altrimenti mi adatterò e prenderlo in culo per altri 22 anni almeno.
l'ultima volta che in italia ha governato qualcuno per 20 anni di fila non è che siamo andati molto bene:sneer:

Zaor
25th January 2008, 00:39
secondo me ce la puoi fare se ti impegni. E se non ce la fai, nessun problema, sei nella media cmq.

Io sarò pure nella media tu invece mi sembra che debba ancora finire le medie. :asd:
Comunque mi abbasso al tuo livello vediamo se cosi mi capisci, se ti impegni magari riesci a fare un post senza insultare chi la pensa in modo diverso da te ma principalmente che abbia un senso, altrimenti devo cominciare a pensare veramente che hai qualche deficit mentale.

P.s questo non è una chat esiste l'edit.

CrescentMoon
25th January 2008, 00:44
Io sarò pure nella media tu invece mi sembra che debba ancora finire le medie. :asd:
Comunque mi abbasso al tuo livello vediamo se cosi mi capisci, se ti impegni magari riesci a fare un post senza insultare chi la pensa in modo diverso da te ma principalmente che abbia un senso, altrimenti devo cominciare a pensare veramente che hai qualche deficit mentale.
P.s questo non è una chat esiste l'edit.
Ok dai la smetto di insultarti, non vorrei ci rimanessi male poi nn ci dormo la notte.
Pero' cerca su google un bel dizionario di italiano e poi vai alla parola sarcasmo, quando l'hai fatto facci un bel tema che poi ti correggo la punteggiatura.
ps questa non e' una chat, esiste l'edit. Si ma io volevo alzare anche il counter, cosi' sembra che sono intelligente e rispondo a topic e non mi danno i cartellini per spam.

HaWk
25th January 2008, 00:45
l'ultima volta che in italia ha governato qualcuno per 20 anni di fila non è che siamo andati molto bene:sneer:

sicuramente meglio degli ultimi due anni :sneer:

Estrema
25th January 2008, 00:46
sicuramente meglio degli ultimi due anni :sneer:
bhè sicuramente si almeno stavamo tutti a morire di fame pure i politici:nod:

Zaor
25th January 2008, 00:51
ps questa non e' una chat, esiste l'edit. Si ma io volevo alzare anche il counter, cosi' sembra che sono intelligente e rispondo a topic e non mi danno i cartellini per spam.

Peccato che il tuo QI rimanga invariato e salga solo il counter.
Vabeh ti lascio in pace a scrivere minchiate nel tuo angoletto buio. :wave:

CrescentMoon
25th January 2008, 00:52
Peccato che il tuo QI rimanga invariato e salga solo il counter.
Vabeh ti lascio in pace a scrivere minchiate nel tuo angoletto buio. :wave:
peeeh ma nn puoi rispondere senza offendere a chi la pensa diversamente da teeeh?
sei proprio una sagoma.
Ah, quando hai intenzione di quotare tutto quello che ti scrivo e non solo la frasetta simpatica che metto per farti capire che gia ti voglio bene fammi un fischio.

Tunnel
25th January 2008, 01:00
Minchia che flame

Cmq siete tutti froci e c'ho ragione solo io.

Calci in culo della nuova generazione, altro che 4^ repubblica. Enacoid.

ahzael
25th January 2008, 01:03
MAmma mia, se la benzina non costasse cosi tanto, vi indicherei di prendere una bella tanicozza e un accendino.................oramai non ce piu speranza........

Pazzo
25th January 2008, 01:05

quello che applaudì quando i carri armati sovietici entrarno a Budapest e la santa madre russia fece strage tra gli ungheresi.

CrescentMoon
25th January 2008, 01:07
Minchia che flame

Cmq siete tutti froci e c'ho ragione solo io.

Calci in culo della nuova generazione, altro che 4^ repubblica. Enacoid.
ma che flame, io e zoar siamo gia amici intimi, se scopro che e' una donna le consumo il clitoride a leccate, se e' un uomo, beh ci metteremo d'accordo.

Estrema
25th January 2008, 01:10
quello che applaudì quando i carri armati sovietici entrarno a Budapest e la santa madre russia fece strage tra gli ungheresi.
e tu propio di napolitano c'hai capito tutto fu uno dei pochi dell'allora pc che condanno il gesto, penso sia stato anche l'unico esponente politico comunista a poter parlare in pubblico negli stati uniti, nonchè fu messo presto in disparte dal partto propio per la sua feroce politica antisovietica e sopratutto per il suo appoggio all'eurocomunismo ( che tu non sai manco che cazzo sia scommetto).

poi tanto per farti capire all'infinito quanto siete ridicoli purtroppo per te i comunisti hanno contribuito alla democratizzaziione dell'italia fascista ma lo so che a voi non piace che vi sia ricordato.

Arthu
25th January 2008, 01:16
Dichiaro ufficialmente che dopo n anni di interessamento politico l'unica cosa che mi interessa è che domenica notte ci sia la royal rumble.
Il resto è inutile contorno , chiunque vada mi fa schifo , non votero' mai piu , non me ne importa un cazzo.

E soprattutto piuttosto che dare il voto a rutelli e veltroni voto fiamma.

Pazzo
25th January 2008, 01:39
e tu propio di napolitano c'hai capito tutto fu uno dei pochi dell'allora pc che condanno il gesto, penso sia stato anche l'unico esponente politico comunista a poter parlare in pubblico negli stati uniti, nonchè fu messo presto in disparte dal partto propio per la sua feroce politica antisovietica e sopratutto per il suo appoggio all'eurocomunismo ( che tu non sai manco che cazzo sia scommetto).

poi tanto per farti capire all'infinito quanto siete ridicoli purtroppo per te i comunisti hanno contribuito alla democratizzaziione dell'italia fascista ma lo so che a voi non piace che vi sia ricordato.

Estre, non fare il saccentello con me, se mi sbatto trovo pure il corriere con napolitano che applaude. E sì, so cos'è l'eurocomuniscmo, ho letto parecchio, anche se ti può stupire anche noi di destra leggiamo, e non ho letto mica solo di gente di destra, nè solo italiana, che l'inglese lo capisco come l'italiano, vai a dare dell'ignorante a qualcun altro va
. E si, sono consapevole che i comunisti in italia hanno contribuito alla democratizzazione, meglio di te lo so, che io mi sono anche gaurdato i verbali della costituente, discorso per discorso, stai tranquillo, tesoro, e non mi brucia per niente, non sono uno di quelli che rimpiange il duce o stronzate del genere, nè tantomeno uno che nega le stronzate che fanno quelli della sua parte politica.

Il fatto che Napolitano POI si sia dato a una politica antisovietica, non nega il fatto che PRIMA abbia fatto quel che ho affermato, che per me lo rende un coglione a vita, period.

Estrema
25th January 2008, 01:44
Il fatto che Napolitano POI si sia dato a una politica antisovietica, non nega il fatto che PRIMA abbia fatto quel che ho affermato, che per me lo rende un coglione a vita, period.
me lo trovi per cortesia.

perchè a quanto ne so io lui ha solo detto che all'epoca l'urss fece bene a dare un intervento forte in unpaese che stava andando in degrado( che poi per il resto del mondo era l'inizio del progresso è un altro discorso) ma ha sempre condannato i modi.

e cmq ripeto insieme a pochi ( berlinguer natta ) è stato sempre uno che si è battuto per camminare da soli non con i soldi e le politiche dell'urss.

Hudlok
25th January 2008, 01:53
What a uselfull thread!:banana:

Kinson, fai volare un po' di cartellini!

Hador
25th January 2008, 02:09
Il fatto che Napolitano POI si sia dato a una politica antisovietica, non nega il fatto che PRIMA abbia fatto quel che ho affermato, che per me lo rende un coglione a vita, period.bhe visto i trascorsi di gioventù di fini e soci, la russa per dirne uno, non potrai che giudicare anche loro coglioni a vita no?

Estrema
25th January 2008, 02:11
bhe visto i trascorsi di gioventù di fini e soci, la russa per dirne uno, non potrai che giudicare anche loro coglioni a vita no?
hador tu rovini la sinistra con queste uscite, mo io me tiro fuori se pazzo controbatte perchè non avrei modo di dargli torto.

Hador
25th January 2008, 02:24
baa giusto per flammare, tanto per la piega che ha preso sto post... il senso del battibeccare su quanto era comunista questo o quello 30 anni fa mentre tutti ce lo mettono in culo me lo dovete spiegare.
Tanto dove si arriva? a niente, come sempre, ognuno cagherà dati storici fonti di qua fonti di la e bona

Pazzo
25th January 2008, 02:26
bhe visto i trascorsi di gioventù di fini e soci, la russa per dirne uno, non potrai che giudicare anche loro coglioni a vita no?

guarda, c'è una piccola differenza tra plaudire a un esercito che ammazza civili e prendersi a bottigliate in testa, grave, disdicevole, assolutamente si, ma a non serve che ti ricordi che anni erano quelli in Italia (si Estre lo so, e meglio di te, fidati sulla parola, che lo so meglio di te).

detto questo, sì, sono dei coglioni, un po' meno di Napolitano per quel che mi riguarda, ma tant'è.

Estrema
25th January 2008, 02:26
baa giusto per flammare, tanto per la piega che ha preso sto post... il senso del battibeccare su quanto era comunista questo o quello 30 anni fa mentre tutti ce lo mettono in culo me lo dovete spiegare.
Tanto dove si arriva? a niente, come sempre, ognuno cagherà dati storici fonti di qua fonti di la e bona
sempre meglio di darsi del cretino cosi tanto per scrivere.:nod:

Estrema
25th January 2008, 02:27
guarda, c'è una piccola differenza tra plaudire a un esercito che ammazza civili e prendersi a bottigliate in testa, grave, disdicevole, assolutamente si, ma a non serve che ti ricordi che anni erano quelli in Italia (si Estre lo so, e meglio di te, fidati sulla parola, che lo so meglio di te).
detto questo, sì, sono dei coglioni, un po' meno di Napolitano per quel che mi riguarda, ma tant'è.
bhè sei di padova magari c'è chi da te li ha vissuti di sicuro più che da me.

Arthu
25th January 2008, 02:29
Ma poi siam sempre tutti qui a discutere di cose che sembrano importantissime quando continuano a comandare gli stessi ( e non dalla fine della seconda guerra , ma dall'inizio ).

Kinson
25th January 2008, 05:25
Sono appena tornato a casa da una serata passata a ballare .

Mi riservo una dormita prima di assegnare i cartelloni premio per le uscite fuoriluogo fatte fino ad ora.

Nel frattempo , cercate di evitare post inutili flammosi e spammosi già dal reply successivo al mio .

avvisati :D

saltaproc
25th January 2008, 08:45
Siamo perduti! Siamo perduti!
:sneer::sneer::sneer: spe la quoto...sia mai che per qualche cazzo di motivo congiunzione astrale bug al superenalotto virus letale che infetta solo i politici si sistemino un po le cose mi riesce un altro fantastico post :sneer::sneer::sneer:

Rashin
25th January 2008, 09:18

Quando però nel centro sx pur di andare al governo c'era tutto e il contrario di tutto questo non ti spaventava eh? :thumbup:

Thor
25th January 2008, 10:18
il peggio del peggio è che mo che hanno inculato il mortadellone nel 2009 ce lo troviamo sicuro al 100% candidato sindaco di bologna.... e quello per 10 anni non ce lo leva più nessuno dalle palle.

merda che vita grama

MiLLenTeX
25th January 2008, 10:21
Sono appena tornato a casa da una serata passata a ballare .
Mi riservo una dormita prima di assegnare i cartelloni premio per le uscite fuoriluogo fatte fino ad ora.
Nel frattempo , cercate di evitare post inutili flammosi e spammosi già dal reply successivo al mio .
avvisati :D

Che c'è di + spammoso del tuo reply col quale parli di un GIOVEDI' sera passato a ballare con rientro alle 5, quando c'è gente che è già da 2 ore che sta lavorando? :bored:

Rashin
25th January 2008, 10:22
Flà secondo me abolisce il carpfishing in emilia romagna !

saltaproc
25th January 2008, 10:23
il peggio del peggio è che mo che hanno inculato il mortadellone nel 2009 ce lo troviamo sicuro al 100% candidato sindaco di bologna.... e quello per 10 anni non ce lo leva più nessuno dalle palle.

merda che vita grama

non mi risulta e cmq anche se fosse non è che il cinese e zamboni siano cosi tanto meglio

Necker
25th January 2008, 10:42
Quando però nel centro sx pur di andare al governo c'era tutto e il contrario di tutto questo non ti spaventava eh? :thumbup:
bel reply :sneer: però proprio privo di senso, torna nel buco su.

PEr inciso, tu che cavolo ne sai di cosa ne pensavo io ai tempi, sulla coalizione di Prodi, me lo spieghi? O sei collegato in serie al mio cervello? Pensavo potesse andare bene come lo pensava chiunque avesse votato per quella coalizione. Eppure se ti vai a spulciare i vecchi post, sicuramente avrò rimarcato il fatto che essendo una coalizione molto frammentata e allargata, le possibilità di casini sarebbero state alte, cosa di fatti avvenuta or ora.
Non ho la presunzione di sapere vita morte e miracoli di tutti i politici, se fanno delle porcate, vedi mastella, te ne accorgi sempre dopo che le abbiano combinate, mai in anticipo. Quando avrò 60 anni allora forse avrò abbastanza anni sulla gobba per fare anche previsioni sul futuro di un esecutivo ma a 25-26 posso solo sperare di fidarmi, esattamente come te per quelli che voti.
O pensi che quelli del centrodx siano tutti amicici ultraaffiatati? Io visti gli ultimi sviluppi comincerei a fidarmi un po meno dei "signorotti" leghisti e UDC.

Thor
25th January 2008, 10:52
non mi risulta e cmq anche se fosse non è che il cinese e zamboni siano cosi tanto meglio

fare peggio di cofferati credo che una persona anche a volerlo fare di proposito non ci riesca

comunisti di merda peddè :fuck:

Blinck
25th January 2008, 10:53
E intanto queste merde, perchè sono merde, stanno e staranno sempre li
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/01_Gennaio/24/SEN/14.JPG

Mi domando, ma come è possibile avere gente che siede in parlamento e si comporta come ultrà ? Rissa, sputi in faccia, gestacci, insulti...
E intanto il Mastellone che cita Neruda

Morissero tutti in massa va..

saltaproc
25th January 2008, 10:55
fare peggio di cofferati credo che una persona anche a volerlo fare di proposito non ci riesca
comunisti di merda peddè :fuck:
il problema non è cofferati ma quei cazzo di assessori che ha messo in giunta....

zamboni ( il mio capoufficio) in primis deve morire :nod:

Mirera
25th January 2008, 11:06
il problema non è cofferati ma quei cazzo di assessori che ha messo in giunta....
zamboni ( il mio capoufficio) in primis deve morire :nod:

bisogna trovare un altro lavoro per Salta causa licenziamento :cry:

Marphil
25th January 2008, 11:07
Dio santo un Paese governato in alternanza da imbecilli, che tristezza.....

saltaproc
25th January 2008, 11:08
bisogna trovare un altro lavoro per Salta causa licenziamento :cry:
haha è + probaible che salti lui visto che sta pure fuori dal partito :sneer::sneer:

Alkabar
25th January 2008, 11:33
Ma da che deriva sta isteria di massa da pollaio esattamente ? Era un po' che non vi vedevo darvi addosso così.

Alla fine dei giochi il governo andrà in mano di qualcuno che farà di nuovo un pessimo lavoro.

A proposito della rivolta armata: magari non armata, magari pacifica, ma si deve rompere il cazzo con richieste tipo "fuori questo questo questo e questo politico dalle palle, vogliamo lui lui lui e lui. Se sgarrano, di nuovo da capo" e tutti organizzati e compatti.

Comunque Thor.... rientra sotto la definizione di Boicottaggio.... stai diventando un bolescevico :sneer::sneer::sneer:.

Thor
25th January 2008, 11:46
lotta dura senza paura! :metal:

Kith
25th January 2008, 11:47
Il governo Prodi non ha minimamente peggiorato la situazione del paese,

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Hudlok
25th January 2008, 11:51
Io credo che nessuno, a cui sia morto qualche parente negli ultimi 2 anni, voterà sinistra.

holysmoke
25th January 2008, 11:54

dai nn esageriamo che qlc ha fatto... in 18 mesi nn poteva fare di piu, la bacchetta magica nn esiste. Ah dimenticato, ha fatto piu questo governo in 18 mesi che il precedente in 5 anni, se i conti nn ti tornano leggiti il sole24ore per vedere le differenze ;)

p.s. nn voglio flammare perche anche io nn sono soddisfatto di questo governo che ho votato, la sx o se vogliomo il csx ha perso un altra occasione di passare dalle parole ai fatti :shrug:

Dictator
25th January 2008, 11:59
dai nn esageriamo che qlc ha fatto... in 18 mesi nn poteva fare di piu, la bacchetta magica nn esiste. Ah dimenticato, ha fatto piu questo governo in 18 mesi che il precedente in 5 anni, se i conti nn ti tornano leggiti il sole24ore per vedere le differenze ;)
p.s. nn voglio flammare perche anche io nn sono soddisfatto di questo governo che ho votato, la sx o se vogliomo il csx ha perso un altra occasione di passare dalle parole ai fatti :shrug:

Si, abbiamo pagato piu' tasse in 18 mesi di governo Prodi che in 5 anni di governo di destra.

Kith
25th January 2008, 12:01
Si certo in 2 anni ha peggiorato la sicurezza con l'indulto, ha aumentato le tasse a tutti, e la cosa più importante sembravano i pacs.

dai va evito di discutere, che tanto ora salta fuori il fanboy della minchia a dire che non è vero lol.

e chiudo con una citazione:

Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (James Russell Lowell)

:nod:

Estrema
25th January 2008, 12:01
Si, abbiamo pagato piu' tasse in 18 mesi di governo Prodi che in 5 anni di governo di destra.
guarda il porblema è che mo ste tasse sono andatebuttate nel cesso perchè sti soldi verrano spesi per l'elezioni e non per migliorare il paese, che dati alla mano oggi ha la situazione finanziaria migliore degli ultimi 10 anni:nod:

holysmoke
25th January 2008, 12:04

hai capito tutto :thumbup:

guarda il porblema è che mo ste tasse sono andatebuttate nel cesso perchè sti soldi verrano spesi per l'elezioni e non per migliorare il paese, che dati alla mano oggi ha la situazione finanziaria migliore degli ultimi 10 anni:nod:

meno male qlc comprende :nod:

Kith
25th January 2008, 12:05
che dati alla mano oggi ha la situazione finanziaria migliore degli ultimi 10 anni:nod:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

posta questi dati perfavore

saltaproc
25th January 2008, 12:07
Grillo: "Sul mio blog politica attiva"
Il blog di Beppe Grillo annuncia che farà politica attiva sotto l'insegna "Per un nuovo Rinascimento",elencando impegni e requisiti necessari per una lista civica: "Da oggi il blog fa politica attiva con un sito dedicato alle liste civiche"

eccalallà :gha:

Oro
25th January 2008, 12:10
perchè, qualcuno ne dubitava?

Kith
25th January 2008, 12:12
grillo è una merda come tutti gli altri politici.

peccato perchè cominciavo ad apprezzarlo.

Estrema
25th January 2008, 12:13
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
posta questi dati perfavore

questo è un semplice articolo che ti fa capire perchè prodi ha deciso di tassarci alla morte( che io capisco bene che nell'immediato è scandaloso ma lui aveva progettato una strategia di 5 anni)

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/01/governo-bilancio-conti-fisco.shtml?uuid=cace4818-cb1b-11dc-a2df-00000e251029&DocRulesView=Libero

ripeto questo governo non è che era chissa che ma pz il problema è o continuavi ad indebitarti o provavi a ridirre piano piano il debito; siamo in una situazione molto simile all'argentina di qualche anno fa ora:nod:

Shub
25th January 2008, 12:24
Non capire che fare un bilancio sul discorso tasse basato solo sui 18 mesi è o essere stupidi o faziosi.

Come fai a dire che alla fine dei 5 anni non sarebbero andate meglio le cose sotto il profilo economico?

Ora come ora logico che siamo incazzati, la sinistra ha detto chiaramente che prima correggeva i conti e poi avrebbe reidistribuito il danaro agli italiani. Uno può crederci o meno ma..anche se di destra uno dovrebbe avere l'onestà morale di capire, che è normale questo processo.

La destra ha dalla sua l'aver governato per 5 anni con una maggioranza schiacciante e...possiamo dirlo aver fatto cacare sul profilo sociale, la sinistra ha fatto cacare ma...se vogliamo parlare per paradossi...il fatto d'esser cascata...le da una scusante...anche se...ci ha veramente sfrangiato i coglioni con le tasse.

Detto questo...magari poi avrebbero fatto anche peggio ma...usare questo argomento per dire il governo ha fatto cacare...è fazioso e stupido.

Magari diamogli addosso per altre cose, come la mancata legge sui dico, o il mancato e promesso riformismo del campo del lavoro, o in ultimo..per l'ennesima volta..la mancata legge sul conflitto d'interessi.

Kith
25th January 2008, 12:26
questo è un semplice articolo che ti fa capire perchè prodi ha deciso di tassarci alla morte( che io capisco bene che nell'immediato è scandaloso ma lui aveva progettato una strategia di 5 anni)

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/01/governo-bilancio-conti-fisco.shtml?uuid=cace4818-cb1b-11dc-a2df-00000e251029&DocRulesView=Libero

ripeto questo governo non è che era chissa che ma pz il problema è o continuavi ad indebitarti o provavi a ridirre piano piano il debito; siamo in una situazione molto simile all'argentina di qualche anno fa ora:nod:

stai glissando, io voglio vedere i "dati alla mano" secondo i quali dici che oggi c'è la miglior situazione economica degli ultimi 10 anni.

shub che minchia stai a dì? Io ho sempre (o quasi) apprezzato quel che dicevi, ma il fatto di alzare le tasse per poi abbassarle è una cazzata immensa, proprio gigacazzata.

Uraner Almasy
25th January 2008, 12:26
la cosa + goduriosa di questa vicenda è che non avendo passato i tot anni di legislatura quella zecca parassita di blackblock napoletano Caruso non avrà la pensione a vita ^O^

saltaproc
25th January 2008, 12:29
la cosa + goduriosa di questa vicenda è che non avendo passato i tot anni di legislatura quella zecca parassita di blackblock napoletano Caruso non avrà la pensione a vita ^O^
é si perchè secondo te non lo rificcano in lista..lui e quel coso schifoso di luxuria?

Arthu
25th January 2008, 12:31
Anche in america sembravano tutti fenomeni e sembrava andasse tutto bene meno tasse per tutti,mutui senza chiedere garanzie uhuhuh silvio silvio!
Poi l'altro giorno la fed ha tagliato 3/4 di punto senza ALCUN preavviso cosa che non ha accadeva da un'ERA.
Voi pensate che se non vi fanno pagare le tasse i soldi li andranno a rubare presumo.
I 2 giorni di crisi della borsa di 2-3 giorni fa sono solo l'inizio di una cosa che ci ucciderà quasi tutti , quindi potete anche riprendere silvio con meno tasse!:point:

Il motivo per cui nel 92 non facemmo la fine dell'argentina è che il debito pubblico italiano era cmq in mano all'italia e con una serie di giochetti si potè fare in qualche modo.Adesso non è più cosi , se per non far pagare piu tasse alla gente silvio fa delle buche abominevoli si dura dai 2 ai 3 giorni.

Mosaik
25th January 2008, 12:35
Io credo che nessuno, a cui sia morto qualche parente negli ultimi 2 anni, voterà sinistra.

Gia'....

Estrema
25th January 2008, 12:38
stai glissando, io voglio vedere i "dati alla mano" secondo i quali dici che oggi c'è la miglior situazione economica degli ultimi 10 anni.
c'è scritto sull'articolo la % di crescita no.

http://www.indexmundi.com/it/italia/tasso_di_crescita_del_prodotto_interno_lordo_(pil) .html

a e cmq io ho parlato di situzione finanziaria che non è quella economica.

Estrema
25th January 2008, 12:39
sempre che sciolgano le camere prima di ottobre( mi pare basta arrivare ad ottobre)

Shub
25th January 2008, 12:53
... Io ho sempre (o quasi) apprezzato quel che dicevi, ma il fatto di alzare le tasse per poi abbassarle è una cazzata immensa, proprio gigacazzata.

Prima fai cassa, risistemi il deficit pubblico assurdo, incrementi il pil, rimetti il sistema italia in carreggiata. L'europa aveva aperto un procedimento contro l'italia per deficit troppo alto.

quando hai fatto questo agisci in modo da abbassare le tasse ai ceti medi, reidistribuisci i l'extragettito ottenuto e fai quello che un governo di sinistra, in teoria, dovrebbe fare ossia occuparsi di una politica sociale che è storicamente appartenente a questo schieramento.

Alkabar
25th January 2008, 12:56
Ah le lotte ideologiche, come sono inutili. Beh certo, aiutano ad aumentare il counter dei cartellini ....

Estrema
25th January 2008, 13:02
Ah le lotte ideologiche, come sono inutili. Beh certo, aiutano ad aumentare il counter dei cartellini ....
nessuno o quasi si è insultato perciò basta con sta storia dei cartellini.

Kith
25th January 2008, 13:18
Si cè il tasso di crescita dal 2003 al 2007, non mi paiono 10 anni.

inoltre è palese che nel 2003 e nel 2004 è stato influenzato dalla recessione causata dal disastro del WTC, infatti nel 2005 è risalito al 1,30%

Estrema
25th January 2008, 13:20
Si cè il tasso di crescita dal 2003 al 2007, non mi paiono 10 anni.
dal 2000 però è stato l'andamento maggore come conferma anche questo articolo

http://www.noipress.it/attualita/dettaglioNews.asp?ID_NEWS=6294

il problema è; ora che cazzo di fine fanno i nostri sforzi? con chi ce la prendiamo con mastella o con il governo che subentrera?

Rob
25th January 2008, 14:03

ho sentito male alla radio o per caruso sono stati chiesti 5 anni di reclusione? (in compagnia di altri suoi amici intimi)

Wolfo
25th January 2008, 14:06
Ormai sono senza parole, sono in piena crisi politica...

Comunque sia questa sera stappo una boccia di spumante davanti al circolo arci per perculare i vecchietti sbronzi prodiani :sneer:

Hudlok
25th January 2008, 14:18
ho sentito male alla radio o per caruso sono stati chiesti 5 anni di reclusione? (in compagnia di altri suoi amici intimi)
6.

Hudlok
25th January 2008, 14:22
So che molti vivono nel fantastico mondo del "rubare ai ricchi per dare ai poveri" MA le tasse non vanno alzate a chi CREA ricchezza e da lavoro.

holysmoke
25th January 2008, 14:23
So che molti vivono nel fantastico mondo del "rubare ai ricchi per dare ai poveri" MA le tasse non vanno alzate a chi CREA ricchezza e da lavoro.

quindi agli industriali nn vanno alzate mentre ai lavoratori/operai si... te stai fuori :rotfl:

Arthu
25th January 2008, 14:25
Cmq ve lo dico candidamente.Questo paese non sarà in grado di reggere altri 5 anni di governo berlusconi , o meglio non sarà in grado di reggere altri 5 anni di governo berlusconi a livello finaziario.
E premesso questo non è nemmeno detto che si esca vivi da questa situazione a prescindere...anche se inizio a intravedere un disegno mooolto furbo del buon vecchio baffetto & soci , che smettono di governare sempre nel momento in cui si avvicina il disastro.Nel 2001 mandarono silvio a godersi g8 e 11/9 , e ora lo vorrebbero rimandare a godersi il disastro dell'iran + crisi petrolifera + crollo definitivo della bolla edilizia usa , che ci affosserà tutti :sneer:

Estrema
25th January 2008, 14:28
Cmq ve lo dico candidamente.Questo paese non sarà in grado di reggere altri 5 anni di governo berlusconi , o meglio non sarà in grado di reggere altri 5 anni di governo berlusconi a livello finaziario.
E premesso questo non è nemmeno detto che si esca vivi da questa situazione a prescindere...anche se inizio a intravedere un disegno mooolto furbo del buon vecchio baffetto & soci , che smettono di governare sempre nel momento in cui si avvicina il disastro.Nel 2001 mandarono silvio a godersi g8 e 11/9 , e ora lo vorrebbero rimandare a godersi il disastro dell'iran + crisi petrolifera + crollo definitivo della bolla edilizia usa , che ci affosserà tutti :sneer:
sarebbe un ottimo disegno se poi riuscissero a governare per 5 anni:sneer:

Arthu
25th January 2008, 14:29
Qui siamo proprio alle basi , mi domando in che mondo vivete :rotfl:
E' inutile che la produzione industriale sia incoraggiata e abbia tutti gli sgravi del mondo , se poi chi dovrebbe comprare i prodotti non ha i soldi per arrivare alla fine del mese.
Allo stesso modo pero' se tassi troppo le imprese non sono in grado di fornire dei salari ragionevoli ai loro sottoposti , e di conseguenza il meccanismo si inceppa di nuovo.
La grande sfida dell'economia moderna è bilanciare queste 2 cose.Riuscire a dare abbastanza soldi ai ceti bassi in modo che li spendano per far funzionare i ceti alti.
Alla fin fine è un po' come era il casino' di dungeon keeper.Te davi i soldi alle tue bestie e poi glieli riprendevi :sneer:

Il problema di fondo è che in italia questo raramente succede , perchè il 90% delle imprese punta solo al profitto e alla speculazione , portando poi nella tomba centinaia di persone come la parmalat o la cirio o la cto o finmatica o altri n-mila.O come la tyssenkrup...

Hudlok
quindi agli industriali nn vanno alzate mentre ai lavoratori/operai si... te stai fuori :rotfl:

Se vuoi che un giorno si possano abbassare è così.

Poi tu vivi nel mondo dove l'industriale è uno sciacallo sfruttatore che si compra la Maserati GT sulla vita degli operai. Io in quello in cui l'operaio urla "manca lavoro" se non ci sono industriali ed imprenditori capaci di investrire.

Lo so Arthu grazie.

Qui siamo proprio alle basi , mi domando in che mondo vivete :rotfl:
E' inutile che la produzione industriale sia incoraggiata e abbia tutti gli sgravi del mondo , se poi chi dovrebbe comprare i prodotti non ha i soldi per arrivare alla fine del mese.
Allo stesso modo pero' se tassi troppo le imprese non sono in grado di fornire dei salari ragionevoli ai loro sottoposti , e di conseguenza il meccanismo si inceppa di nuovo.
La grande sfida dell'economia moderna è bilanciare queste 2 cose.Riuscire a dare abbastanza soldi ai ceti bassi in modo che li spendano per far funzionare i ceti alti.
Alla fin fine è un po' come era il casino' di dungeon keeper.Te davi i soldi alle tue bestie e poi glieli riprendevi :sneer:
Il problema di fondo è che in italia questo raramente succede , perchè il 90% delle imprese punta solo al profitto e alla speculazione , portando poi nella tomba centinaia di persone come la parmalat o la cirio o la cto o finmatica o altri n-mila.O come la tyssenkrup...

Cavolo, dannate imprese che puntano al profitto!

Io pensavo a leggi come quella dell'odiato Tremonti.

I soldi che vengono reinvestiti li detrai completamente dalle tasse.

Arthu
sarebbe un ottimo disegno se poi riuscissero a governare per 5 anni:sneer:
Te che conosci il baffetto lo sai che non è la prima volta che sacrifica i capretti , vedi quel buon uomo di occhetto :sneer:

Arthu
25th January 2008, 14:30
Poi tu vivi nel mondo dove l'industriale è uno sciacallo sfruttatore che si compra la Maserati GT sulla vita degli operai. Io in quello in cui l'operaio urla "manca lavoro" se non ci sono industriali ed imprenditori capaci di investrire.
Io dichiaro ufficialmente che è una leggenda quella del lavoro che manca.Diciamo piuttosto che nessuno ha piu voglia di lavorare ( e mi ci metto pure io :sneer: )

Estrema
25th January 2008, 14:34

Lo so Arthu grazie.
certo siamo un paese in cui bisogna lavorare fino a 70 anni perchè oltre a non esserci i soldi per le pensioni( e son soldi dei lavoratori mica dello stato ) sopratutto bisogna mantenere i figli fino a 40 anni quando troveranno il primo impiego precario.:nod:

Shub
25th January 2008, 14:35

Io alzerei le tasse agli indigenti, a chi guadagna meno di 9k di euro, a chi sta nel ceto medio perchè non danno lavoro, anzi consumano aria che serve ai ricchi.

A loro invece abbasserei le tasse, perchè senza di loro non ci sarebbe lavoro....e loro poverini sarebbero tristi che non possono aiutare tutti questi poveracci, almeno consumeranno l'aria ma...a qualcosa servono...

Arthu
25th January 2008, 14:35
Cavolo, dannate imprese che puntano al profitto!

Io pensavo a leggi come quella dell'odiato Tremonti.

I soldi che vengono reinvestiti li detrai completamente dalle tasse.
Guarda che è normalissimo cmq che in un paese come l'italia si punti al profitto , non ci sono leggi che diano un senso al comportarsi diversamente.

Edeor
25th January 2008, 14:36

Guarda hai un concenzione un po' distorta dell'economia, l'industriale produce ricchezza perché qualcuno compra i prodotti e i servizi che produce, se alzi le tasse ai lavoratori si riducono i consumi e di riflesso hai implicitamente tassato gli imprenditori che vendono meno. Tassando di più l'imprenditore e aiutanto il lavoratore ( con l'effetto redistributivo delle tasse ) invece induci l'effetto opposto, più consumi, più vendite e più soldi vanno a finire nelle tasche dell'imprenditore X.

Arthu
25th January 2008, 14:37
Cmq sia se penso ai mutui sulla casa senza garanzie in usa e penso che io per chiedere 5k di euro di fido c'ho messo un mese ( e sono figlio di un quadro2 che ci lavora da 22 anni ) mi domando in che stato siamo.

Estrema
25th January 2008, 14:38
Guarda hai un concenzione un po' distorta dell'economia, l'industriale produce ricchezza perché qualcuno compra i prodotti e i servizi che produce, se alzi le tasse ai lavoratori si riducono i consumi e di riflesse hai implicitamente tassato gli imprenditori che vendono meno. Tassando di più l'imprenditore e aiutanto il lavoratore invece induci l'effetto opposto, più consumi, più vendite e più soldi vanno a finire nelle tasche dell'imprenditore X.
sempre che l'imprenditore per non aspettare 2 o 3 anni tagli il primo costo del fantastico mondo finanziario italiano il lavoro.

tanto si torna sempre la in italia non esistono imprenditori ma solo commercianti:nod:

Hudlok
25th January 2008, 14:47
Effettivamente ci sono delle falle nel mio ragionamento.

Aspettate un po' d'ore, forse qualche giorno, e vi propongo una teoria economica degna.

Edeor
25th January 2008, 14:48
sempre che l'imprenditore per non aspettare 2 o 3 anni tagli il primo costo del fantastico mondo finanziario italiano il lavoro.
tanto si torna sempre la in italia non esistono imprenditori ma solo commercianti:nod:

Vabbé qui entra poi il classico gioco è meglio guadagnare subito piuttosto che aspettare, l'unico risultato è che sul lungo queste scelte si pagano. In fin dei conti anche per governare funziona così ( lo disse anche Prodi ) il governo che fa tutti felici nell'immediato di sicuro ti riserva una bella inculata per il futuro.

Arthu
25th January 2008, 14:50
Effettivamente ci sono delle falle nel mio ragionamento.
Aspettate un po' d'ore, forse qualche giorno, e vi propongo una teoria economica degna.
Ottimo.Fa sempre piacere discutere di argomenti diversi dal duce vs gulag.

Hudlok
25th January 2008, 15:02
Ottimo.Fa sempre piacere discutere di argomenti diversi dal duce vs gulag.
E' che per spararne di "un certo calibro" devo consultarmi con miei ascendenti diretti ed indirietti. Fare del brain storming e passare su wikipedia. Rileggere "La ricchezza delle nazioni" e "Il denaro: lo sterco del Diavolo" (una cosa così).

Aspettatevi grandi cose.

Galandil
25th January 2008, 15:13
Niente riforma elettorale.
Elezioni a breve termine.
Berlusconi vince.
Tremonti finisce di distruggere le casse dello stato.
Italia in bancarotta.
Si tira appresso l'Europa.
Francia, Germania e Inghilterra dichiarano guerra all'Italia.
L'Italia risponde che il suolo patrio non cadrà nelle mani dello straniero.
Dopo 13 secondi dal comunicato, l'Italia firma un trattato di resa incondizionata.
I rappresentanti della sinistra italiana annunciano, dal loro esilio a Cuba, che questo è un gran momento per il paese.

:sneer:

Kuroko
25th January 2008, 15:15
Berlusconi vince.
Italia in bancarotta.
Dopo 13 secondi dal comunicato, l'Italia firma un trattato di resa incondizionata.
I rappresentanti della sinistra italiana annunciano, dal loro esilio a Cuba, che questo è un gran momento per il paese.

UHAAUHAUHAAUHUAAUHUHAAUHHAUHAUHAAUH

Il Nando
25th January 2008, 15:28
MORIREMO TUTTI ! :rotfl:
Ah, io con sta legge elettorale col cazzo che vado a votare.

edothebest
25th January 2008, 15:29
Berlusconi vince.
Italia in bancarotta.

:sneer::sneer:

Shub
25th January 2008, 16:27
Altro che votare rimango a casa a expà le cartine di urban...e a pipare la mugghiera...anzi..vo in Bulgaria e fo l'editto bulgaro contro i politici italiani..per entrare in camera e senato devono farsi un trapianto di cervello//fagiolo

Emma
25th January 2008, 17:04
cittadino non guardare scendi in piazza a protestare :sneer:

Hador
25th January 2008, 20:59
Berlusconi vince.
Italia in bancarotta.
ahaha
cmq montezemolo la pensa come noi, trovo appropriata tra l'altro l'espressione "eliminare il diritto di veto dei micro partiti" :nod:

MBK
25th January 2008, 21:04
Berlusconi vince.
Italia in bancarotta.

oddio ahahahahahah :sneer:

ahzael
26th January 2008, 03:42
Io stanotte ho fatto un sogno, ho sognato una bomba atomica che esplodeva......................e in seguito io che guido il daitan 3 perche non mi funzionava daltanius.................ecco adesso cercate di spiegarlo voi, magari e' un sogno premonitore............

Alkabar
26th January 2008, 16:33
Rettifico quel che Bortas disse 18 mesi fa:

"Siamo FOTTUTI, vi rendete conto ? SIAMO FOTTUTI" .

Bortas
27th January 2008, 16:27
Rettifico quel che Bortas disse 18 mesi fa:
"Siamo FOTTUTI, vi rendete conto ? SIAMO FOTTUTI" .

Hehehehehehe!!!

Torno oggi da un serio paese in via di sviluppo anzi in sviluppo verticale, sono stato a trovare la mia ragazza, un tocca e fuggi iniziato venerdì...
In quel di Barcellona girellavo e ricordavo quando ci ho girato le prime volte circa un 18 anni fa ero un pischello coi capelli lunghi che vedeva un posto degenerato, zone tipo il Raval dove si accoltellava il turista che si discostava 5 minuti dalla Rambla, puttane per strada che ammiccavano e protettori torvi appoggiati agli ingressi delle casette popolari, sporco e topi, gitani truffatori di ogni etnia... Ci ritorno oggi (dico oggi ma ormai è un tot di tempo che faccio la spola a "Barna") e la vedo cambiata tutta la società nonostante alcune critiche doverose in ambito politico è rifiorita una città con 4 milioni e passa di abitanti che ha un miglioramento sociale radicale dovuto ad una buona gestione delle risorse economiche...

Girello godendomi il solicino a 25 gradi e rimirando il tronfio gatto grassissimo di Botero proprio a metà della rambla del Raval quando il mio sguardo si posa su un tizio di una panchina che leggendosi il suo giornale sorride trofio, in prima pagina in foto gigante vedo il senatore dell'Udeur che il giorno prima a sputi offese e corna fa il suo teatrino, inizia a venirmi un brivido passo da un edicola e tutti, dico tutti, i giornali riportavano la notizia in prima pagina, con una perfezione cinica riportavano il quadro completo della situazione, parlavano di Mastella e di sua moglie inquisita per corruzione e concussione di come fosse sorta la crisi, del tafferuglio al senato, del senatore svenuto con tanto di foto con bava alla bocca, addirittura di Marini che rimbrotta la bottiglia del senatore di An, tutto riportato con una trasparenza (su tutti i giornali) che mi ha fatto vergognare come una lepre (tipica espressione dell'empolese per indicare vergogna profonda), tutto il teatrino della nostra politica sotto un riflettore tanto chilurgico, ho visto il nostro paese ridicolazzato da una nazione che ha una stampa che funziona dove l'informazione si fa bene, da quei giornali ho visto quanto siamo patetici e quanto è divenuta patetica e puerile è la nostra classe politica rispetto all'Europa che in silenzio ci guarda...

adigirolam
27th January 2008, 17:15
nel baratro come siamo oggi con Prodi mi dispiace ma con Berlusconi nn c eravamo,nn stava bene l Italia ma nn come oggi e vorrei ricordarti che a 18 anni tutti hanno il diritto di votare e nn crederti un esperto perchè ti ricordi chi governava l Italia 20 anni fa perchè se fossi stato esperto o più furbo di quelli più giovani di certo 2 anni fa nn avresti dato la fiducia a Prodi....

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-01-16/05.spm

Te hai qualcosa per validare le tue tesi? se non erro i numeri parlano di 20 miliardi su 50 risanati.
ps:ho letto fino a pagina 5, questa sera continuo, magari ti hanno gia' risposto
pps:questo è il primo link che ho trovato, ma se non ti fidi vai in edicola e li trovi varie altre fonti che confermeranno quanto detto (ossia forte risanamento del debito pubblico=allontanarsi dal baratro)

Hudlok
27th January 2008, 17:24
Con le risorse che ha avuto poteva risanar di più ;)

Alkabar
27th January 2008, 17:48
eh vabeh, che vi devo dire, amen, sopravviveremo anche sta volta.

adigirolam
27th January 2008, 17:52
praticamente la meta' del debito pubblico risanato in 2 anni,quando ci davano per futuri estromessi dall'euro (ossia disastro economico) e te dici che poteva risanare di piu'?

Allora spiegami come? Dove hanno sbagliato ad usare le risorse (che vengono molto da una forte campagna anti evasione fiscale ) e come sarebbe stato un buon investimento.
Fatto cio' riprendimi i dati del bilancio del debito del precedente governo, per convincermi che ha fatto meglio.

Se fai cio' mi convinci che le tue parole non sono campate sul nulla, altrimenti...

Kinson
27th January 2008, 17:58
non dimenticatevi che l'interesse di stare attaccati alle poltrone è di gran lunga superiore all interesse di farvi stare bene .

Da come parlate ogni tanto sta cosa me sa che vi sfugge e tendenzialmente vi comportate da " tifosi " .

Kith
27th January 2008, 18:08
che poi il risanare non è affatto indice di benessere.

paghiamo più tasse di 2 anni fa, la sicurezza è diminuita rispetto a 2 anni fa, il potere d'acquisto è diminuito, gli stipendi sono gli stessi, pensioni le stesse.

meno male che non ha risanato tutti e 50 i miliardi sennò eravamo tutti a mangiare pane e acqua altro che postare su wayne.

Arthu
27th January 2008, 18:13

paghiamo più tasse di 2 anni fa, la sicurezza è diminuita rispetto a 2 anni fa, il potere d'acquisto è diminuito, gli stipendi sono gli stessi, pensioni le stesse.

meno male che non ha risanato tutti e 50 i miliardi sennò eravamo tutti a mangiare pane e acqua altro che postare su wayne.
Si ma il debito non è in mano nostra , se non lo risana nessuno si va tutti all'inferno.
Non per nulla farebbero la stessa fine pure gli usa se non facessero una guerra ogni 15 giorni , essendo il paese col debito pubblico piu' alto del mondo.
Ma l'importante è non pagare le tasse , se volete vado al governo io e le abolisco.
A volte mi sembrate homer simpson quando vollè fare l'assessore alla nettezza urbana,siete ugualmente acuti.
Peccato che in italia non possiate fare neppure quello , invece di prendere la spazzatura di chicago dovreste portar via la nostra prima :point:

CrazyD
27th January 2008, 18:13
E come lo vuoi sistemare un paese in crisi economica, vendendo il colosseo ai cinesi?
Chiaro che van fatti dei sacrifici per un risanamento a lungo termine, paghi più tasse ora per star meglio dopo, senza debito pubblico le cose funzionano giusto un pochino meglio.
Ma pure sul risanamento avete da lamentarvi; meglio il nano allora, soldi per tutti meno tasse e poi dopo 3 anni vi cacciano dall´Europa a calci in culo, cosa che avete gia rischiato peraltro, con tutte le conseguenze che non vorrei nemmeno immaginare.

Kith
27th January 2008, 18:16
Si ma il debito non è in mano nostra , se non lo risana nessuno si va tutti all'inferno.
Non per nulla farebbero la stessa fine pure gli usa se non facessero una guerra ogni 15 giorni , essendo il paese col debito pubblico piu' alto del mondo.
Ma l'importante è non pagare le tasse , se volete vado al governo io e le abolisco.
A volte mi sembrate homer simpson quando vollè fare l'assessore alla nettezza urbana,siete ugualmente acuti.
Peccato che in italia non possiate fare neppure quello , invece di prendere la spazzatura di chicago dovreste portar via la nostra prima :point:

eh no allora si vive bene, siamo nel paese dei balocchi perchè il debito pubblico è stato ridotto!!!!

:nod::nod::nod::nod::nod:

per ridurre il debito pubblico devi creare i presupposti, non puoi pensare di ridurlo sovrattassando a caso e bloccando la crescita di un paese.

CrazyD
27th January 2008, 18:17
Sembra la storia della cicala e la formica

Arthu
27th January 2008, 18:18
E come lo vuoi sistemare un paese in crisi economica, vendendo il colosseo ai cinesi?
Chiaro che van fatti dei sacrifici per un risanamento a lungo termine, paghi più tasse ora per star meglio dopo, senza debito pubblico le cose funzionano giusto un pochino meglio.
Ma pure sul risanamento avete da lamentarvi; meglio il nano allora, soldi per tutti meno tasse e poi dopo 3 anni vi cacciano dall´Europa a calci in culo, cosa che avete gia rischiato peraltro, con tutte le conseguenze che non vorrei nemmeno immaginare.
No ma scherzi?Ha migliorato la nostra immagine all'estero,con lui ci rispettavano ( tipo i quadrangolari ing-fra-ger-spa senza di noi :sneer: ).Se dio vuole cosi d'alema si evita come ministro degli esteri di dover appoggiare la guerra in iran cosa che questo governo di sinistra non sarebbe MAI riuscito a far passare , con la conseguenza che gli usa ci avrebbero fatti buttare fuori dalla nato e poi etichettare come stato canaglia :sneer:
A questo modo invece con la cdl al governo accetteremo l'n-sima guerra usa , che sarà anche l'ultima dell'obbiettivo di lungo respiro nato nel 2001.
Afghanistan sopra , iraq a sx , mare a dx.L'iran non è uno staterello del cazzo ma lo tritureranno.Assicurandosi finalmente iraq+iran e probabilmente rovesciando chavez si troveranno con l'80-85% del petrolio piu o meno direttamente in mano e questo porterà gli usa di nuovo a tenere tutti per le palle.
Non oso immaginare stavolta la reazione di cina e russia.

Tratto da :"I prossimi 10 anni di storia mondiale , Arthu , Edito da Wayne2k1.com "

Kinson
27th January 2008, 18:19
risanare il debito pubblico a mio avviso è la prima base su cui far star meglio tutti . coi soldi che paghiamo con gli interessi del debito troppe cose riusciremmo a migliorare , invece ci troviamo in una situazione fissa di debito e pagamento interessi che non va affatto bene .

Non so voi ma mi so scocciato di stare in un paese dove i politici pensano giusto a qualche anno con il minimo di iniziative per essere eletti e non per migliorare realmente le cose.

ci sarebbe da capire una volta per tutte che le cose che sono fatte in positivo non devono avere bandiere di destra o sinistra , e soprattutto devono poter essere messe in evidenza . Non è possibile sempre sentire politici che dicono che quelli dello schieramento opposto fa solo danni e confutare pure i dati reali .

Kith
27th January 2008, 18:20
Tratto da :"I prossimi 10 anni di cazzate mondiali , Arthu , Edito da Wayne2k1.com "

ecco così suona meglio :sneer:

Arthu
27th January 2008, 18:20
eh no allora si vive bene, siamo nel paese dei balocchi perchè il debito pubblico è stato ridotto!!!!

:nod::nod::nod::nod::nod:

per ridurre il debito pubblico devi creare i presupposti, non puoi pensare di ridurlo sovrattassando a caso e bloccando la crescita di un paese.
Tranquillo kith ora con sti 2 anni di cinghia tirata arriverà jesus christ superstar griderà al miracolo farà due finanziarie a cazzo di cane ributterà il debito nella fossa ma nel frattempo tutti staremo benissimo.Le cose che andranno male saranno colpa degli usa che fanno guerre a muzzo e vivremo tutti felici e contenti.Fino a quando non rivincerà la sinistra , d'alema metterà un altro fantoccio , stavolta brucerai o rutelli o veltroni , ripienerà le buche , rifarà la figura della sinistra mangiabambini stalinista , durerà due anni e cosi via.
L'unico difetto di questo ragionamento sai quale è?Che non deve per nessun motivo succedere che vinca due volte di fila la destra.Altrimenti sarà da ridere :sneer:

Arthu
27th January 2008, 18:22
Non so voi ma mi so scocciato di stare in un paese dove i politici pensano giusto a qualche anno con il minimo di iniziative per essere eletti e non per migliorare realmente le cose.
.
Sai chi disse questa cosa durante la scorsa campagna elettorale?
Romano Prodi.
Disse testuali parole :"Purtroppo l'italia è un paese che si scorda le cose troppo in fretta , di conseguenza non c'e mai modo di fare un progetto a lungo termine , bisogna fare poco e male col poco tempo che si ha disposizione , in attesa che i tuoi avversari sconvolgano di nuovo quello che te avevi fatto negli anni precedenti "

Kith
27th January 2008, 18:22
io mi chiedo in che paese avete vissuto in questi ultimi 2 anni per dire che il governo prodi ha fatto del bene all'Italia.

soprattutto la coerenza nel dire, noi non alzeremo le tasse, e dopo nemmeno 1 anno PEM alzate al 80% degli italiani :rotfl:

dai vi han preso per il culo e ancora tentate di difenderli, solo perchè con gli introiti della finanziaria della destra han risanato un pò di debito pubblico :sneer: (notare che dopo 3 mesi di governo di sinistra gli introiti nelle casse statali erano aumentati- il cosiddetto tesoretto-, poi mi spiegate come han fatto in 3 mesi, una colletta tra i parlamentari della maggioranza? :sneer: Di sicuro è più facile ammettere questo che il fatto che il precedente governo aveva fatto qualcosa di buono)

Arthu
27th January 2008, 18:24
ecco così suona meglio :sneer:
Non tornare a cercarmi quando le cose saranno andate cosi perchè non te li darò i numeri del lotto.
E' seccante parlare con voi , non avete mai una cazzo di visione d'insieme , non siete in grado di superare i 90 minuti della partita di calcio nel fare i conti , non capite NIENTE di economia mondiale , non sapete cosa succede nel resto del mondo , e pensate di poter giudicare l'operato di un paese nei 2-3-5 anni che dura un governo in questo stato di merda.Dove per vedere dei MINIMI risultati dovrebbe esserci una continuità di progetti di ALMENO 15 annoi.

Arthu
27th January 2008, 18:26
io mi chiedo in che paese avete vissuto in questi ultimi 2 anni per dire che il governo prodi ha fatto del bene all'Italia.

soprattutto la coerenza nel dire, noi non alzeremo le tasse, e dopo nemmeno 1 anno PEM alzate al 80% degli italiani :rotfl:

dai vi han preso per il culo e ancora tentate di difenderli, solo perchè con gli introiti della finanziaria della destra han risanato un pò di debito pubblico :sneer:
Quali finanziarie della destra?Quelle da 11 milioni di euro?:rotfl:
Secondo te un governo rispetta le promesse elettorali?Nessuno mantiene mai le promesse e butta fumo negli occhi.
Ho una ditta individuale , e lo stato mi massacra con tasse assurde , spero che serva a stare meglio un giorno , non sto qui a urlare rivoluzione.

p.s. Vado a lavarmi i capelli , se non rispondo è per quello.
(Accidenti a me che ho ripostato in news mi ero promesso di non rifarlo)

Hudlok
27th January 2008, 18:28

Il problema del potere d'acquisto è collegato al fatto che usiamo la stessa moneta di economie molto più forti della nostra.

Hudlok
27th January 2008, 18:29
Quali finanziarie della destra?Quelle da 11 milioni di euro?:rotfl:
Secondo te un governo rispetta le promesse elettorali?Nessuno mantiene mai le promesse e butta fumo negli occhi.
Ho una ditta individuale , e lo stato mi massacra con tasse assurde , spero che serva a stare meglio un giorno , non sto qui a urlare rivoluzione.
p.s. Vado a lavarmi i capelli , se non rispondo è per quello.
(Accidenti a me che ho ripostato in news mi ero promesso di non rifarlo)
Ditta individuale?

Evasoreeehhh :rain:

Sillybee
27th January 2008, 18:30
Va beh ma adesso Silvio è super sajan 2, l'ho visto ieri al TG ed era biondo:look:

Aveva anche la M di "Mi conshenta" sulla fronte, proprio come Vegeta:elfhat:

Arthu
27th January 2008, 18:31
Ditta individuale?
Evasoreeehhh :rain:
Macchè scherzi?:nod:

Kith
27th January 2008, 18:34
Non tornare a cercarmi quando le cose saranno andate cosi perchè non te li darò i numeri del lotto.
E' seccante parlare con voi , non avete mai una cazzo di visione d'insieme , non siete in grado di superare i 90 minuti della partita di calcio nel fare i conti , non capite NIENTE di economia mondiale , non sapete cosa succede nel resto del mondo , e pensate di poter giudicare l'operato di un paese nei 2-3-5 anni che dura un governo in questo stato di merda.Dove per vedere dei MINIMI risultati dovrebbe esserci una continuità di progetti di ALMENO 15 annoi.

ma che stracazzo di discorso è arthu?

in quanto lo devo giudicare? fra 10 anni? quando un litro di benzina costerà 10 € e guadagnerò ancora 10 €/h ???

ma questa è tutta retorica della minchia dai, per cercare di giustificare in qualche modo l'operato di un governo che ha fatto SOLO minchiate.
a me quando dite ste cose mi vien voglia solo di augurarvi 20 di questi governi, e vedervi in ginocchio fra 40 anni (visto che durano 2 anni :sneer: ).

Però non posso dato che in Italia ci vivo, e a prescindere da questo mi dispiacerebbe che colasse a picco.

Hudlok
27th January 2008, 18:40
praticamente la meta' del debito pubblico risanato in 2 anni,quando ci davano per futuri estromessi dall'euro (ossia disastro economico) e te dici che poteva risanare di piu'?

Allora spiegami come? Dove hanno sbagliato ad usare le risorse (che vengono molto da una forte campagna anti evasione fiscale ) e come sarebbe stato un buon investimento.
Fatto cio' riprendimi i dati del bilancio del debito del precedente governo, per convincermi che ha fatto meglio.

Se fai cio' mi convinci che le tue parole non sono campate sul nulla, altrimenti...

? Giocali al lotto sti numeri va'

Torna a salire il debito pubblico
(ANSA) - ROMA, 16 GEN - Torna a salire il debito pubblico e ad ottobre segna un nuovo record a quota 1.629,7 miliardi di euro. E' quanto risulta dal Supplemento di Finanza Pubblica al Bollettino statistico della Banca d'Italia. Dopo quattro mesi di dati in calo il debito pubblico italiano, in valori assoluti, torna dunque a salire nel mese di ottobre e tocca un livello mai raggiunto.

Per la cronoca:
2001 110.9% PIL

2002 108.3% PIL

2003 106.8% PIL

2004 103.6% PIL

2005 106.2% PIL

2006 106.8% PIL

http://wallstreetrack.wordpress.com/2006/10/20/italia-debito-pubblico-rating-problema-dei-dipendenti-pubblici-e-degli-enti-inutili-ovvero-della-spesa-della-pa/

P.s.

Grazie di tutto Andreotti.

edothebest
27th January 2008, 18:41
? Giocali al lotto sti numeri va'

Torna a salire il debito pubblico
(ANSA) - ROMA, 16 GEN - Torna a salire il debito pubblico e ad ottobre segna un nuovo record a quota 1.629,7 miliardi di euro. E' quanto risulta dal Supplemento di Finanza Pubblica al Bollettino statistico della Banca d'Italia. Dopo quattro mesi di dati in calo il debito pubblico italiano, in valori assoluti, torna dunque a salire nel mese di ottobre e tocca un livello mai raggiunto.

Per la cronoca:
2001 110.9% PIL

2002 108.3% PIL

2003 106.8% PIL

2004 103.6% PIL

2005 106.2% PIL

2006 106.8% PIL

http://wallstreetrack.wordpress.com/2006/10/20/italia-debito-pubblico-rating-problema-dei-dipendenti-pubblici-e-degli-enti-inutili-ovvero-della-spesa-della-pa/

P.s.

Grazie di tutto Andreotti.

Someone got rolled .:thumbup:

Kith
27th January 2008, 18:49
pwned (tra l'altro si può notare che con il governo Berlusconi il debito è mediamente sceso :nod: )

Hudlok
27th January 2008, 18:58
Sono veramente curioso di scoprire da dove han tirato fuori quei numeri.

Evildark
27th January 2008, 19:03
Sono veramente curioso di scoprire da dove han tirato fuori quei numeri.
ti ha messo il link :rain:

Hudlok
27th January 2008, 19:27
ti ha messo il link :rain:
Tu, evidentemente, non hai letto nè il link nè il repley.

Repley in questione:

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-01-16/05.spm
Te hai qualcosa per validare le tue tesi? se non erro i numeri parlano di 20 miliardi su 50 risanati.
ps:ho letto fino a pagina 5, questa sera continuo, magari ti hanno gia' risposto
pps:questo è il primo link che ho trovato, ma se non ti fidi vai in edicola e li trovi varie altre fonti che confermeranno quanto detto (ossia forte risanamento del debito pubblico=allontanarsi dal baratro)

Non ha idea dei numeri di cui si parla.. Ma non solo dei numeri.. Nemmeno dell'ordine di grandezza dei numeri del debito pubblico!

Il testo del link:Prodi: un ottimo lavoro di risanamento economico

Caro Beppe,
è indiscutibile l'ottimo lavoro svolto recentemente dal governo Prodi nel risanamento delle finanze pubbliche. Prodi assunse il suo incarico in un momento in cui una buona parte della stampa finanziaria internazionale discuteva della probabilità dell'estromissione dell'Italia dall'euro. Per alcuni (Financial Times, Walter Munchau) era solo questione di tempo. Prodi e Padoa Schioppa sono riusciti in un'impresa che due anni fa sembrava impossibile, ridurre il deficit in un'economia in crisi evitando di farla collassare del tutto. Nel frattempo, nessuno più parla del ritorno alla lira (per fortuna). Lo stesso Prodi fu il capo di governo nel '97, quando l'Italia aveva pochissime chances di entrare nell'euro, dato il suo irresponsabile debito pubblico. I benefici dell'euro sono principalmente stabilità finanziaria e creditizia (non poco, di questi tempi). I costi del restarne fuori o esserne estromessi sono per l’Italia elevati rischi di default sul debito, crisi finanziaria e creditizia, inflazione fuori controllo, tassi di interesse fuori controllo, maggiore instabilità economica. Dovremmo riconoscere a Prodi la capacità di aver ottenuto risultati impensabili, in situazioni estremamente difficili, con benefici attesi di medio lungo periodo quanto meno favorevoli. Esistono infatti momenti cruciali nella storia di ogni nazione: la nascita dell'euro, e la sua affermazione sui mercati internazionali a scapito del dollaro, è certamente uno di questi momenti per le nazioni europee. Se fossimo rimasti fuori dall'euro, come sembrava molto probabile nel ’97, o peggio se fossimo stati messi alla porta due anni fa, avremmo perso un'occasione storica e corso enormi rischi finanziari.

Claudio Galimberti, claudio.galimberti@gmail.com

Questa sembra un e-mail o un post che vale tanto quanto il "Se non erro" di chi lo riporta.

Hudlok
27th January 2008, 19:55
Se qualcuno volesse risparmar tempo per i repley successivi usi questa:

http://board.progaming.it/images/smilies/climbmirror.gif

CrazyD
27th January 2008, 20:14
va be, lasciamo stare, diciamo che vi meritate il nano.
Da un posto che non è l´Italia vi auguro buona fortuna ^^

Arthu
27th January 2008, 21:22
ma che stracazzo di discorso è arthu?

in quanto lo devo giudicare? fra 10 anni? quando un litro di benzina costerà 10 € e guadagnerò ancora 10 €/h ???

ma questa è tutta retorica della minchia dai, per cercare di giustificare in qualche modo l'operato di un governo che ha fatto SOLO minchiate.
a me quando dite ste cose mi vien voglia solo di augurarvi 20 di questi governi, e vedervi in ginocchio fra 40 anni (visto che durano 2 anni :sneer: ).

Però non posso dato che in Italia ci vivo, e a prescindere da questo mi dispiacerebbe che colasse a picco.
Rieccomi.
a) La benzina non ha niente a che fare con il nostro governo , non è che con berlusconi costava 0.5€ al litro sciocchino.
b) Discutendo con chi ne sa piu di me siamo giunti alla conclusione che entrambi i governi sia precedente che questo hanno fallito nella lotta al debito pubblico.
Da una parte ce ne è uno che aumenta il deficit aumentando pero' pure il pil ( meno tasse alla gente quindi piu soldi da spendere ) , dall'altra uno che salassa la gente , quindi fa calare il deficit ma fa calare anche il pil ( piu tasse e quindi meno soldi da spendere ).
Il problema di fondo è che se un governo non segue MAI minimamente la linea del precedente non si arriverà mai a nulla , dato che il primo anno passa a ributtare all'aria le leggi del precedente.
Io mi auguro 15 anni di stabilità , e non vedo l'ora di lollare se saranno 15 anni di silvio. :rotfl:

p.s. Chiaramente per il vero andamento economico è irrilevante il governo che abbiamo in carica.Dipende tutto dai grandi movimenti all'estero , abbiamo una incidenza RIDICOLA sul 90% delle cose che succedono pure sul nostro suolo.

Hudlok
27th January 2008, 21:28
p.s. Chiaramente per il vero andamento economico è irrilevante il governo che abbiamo in carica.Dipende tutto dai grandi movimenti all'estero , abbiamo una incidenza RIDICOLA sul 90% delle cose che succedono pure sul nostro suolo.
Evasoreeehhh con echi Tremontiani :rotfl:

Attento che ti mangiano.

Arthu
27th January 2008, 21:30
Evasoreeehhh con echi Tremontiani :rotfl:
Attento che ti mangiano.
Non mi avrete è_é
Cmq ormai è praticamente impossibile evadere , è una roba da matti per QUALSIASI cosa.

adigirolam
27th January 2008, 21:32
Tu, evidentemente, non hai letto nè il link nè il repley.

Repley in questione:

Non ha idea dei numeri di cui si parla.. Ma non solo dei numeri.. Nemmeno dell'ordine di grandezza dei numeri del debito pubblico!

Il testo del link:Prodi: un ottimo lavoro di risanamento economico

Caro Beppe,
è indiscutibile l'ottimo lavoro svolto recentemente dal governo Prodi nel risanamento delle finanze pubbliche. Prodi assunse il suo incarico in un momento in cui una buona parte della stampa finanziaria internazionale discuteva della probabilità dell'estromissione dell'Italia dall'euro. Per alcuni (Financial Times, Walter Munchau) era solo questione di tempo. Prodi e Padoa Schioppa sono riusciti in un'impresa che due anni fa sembrava impossibile, ridurre il deficit in un'economia in crisi evitando di farla collassare del tutto. Nel frattempo, nessuno più parla del ritorno alla lira (per fortuna). Lo stesso Prodi fu il capo di governo nel '97, quando l'Italia aveva pochissime chances di entrare nell'euro, dato il suo irresponsabile debito pubblico. I benefici dell'euro sono principalmente stabilità finanziaria e creditizia (non poco, di questi tempi). I costi del restarne fuori o esserne estromessi sono per l’Italia elevati rischi di default sul debito, crisi finanziaria e creditizia, inflazione fuori controllo, tassi di interesse fuori controllo, maggiore instabilità economica. Dovremmo riconoscere a Prodi la capacità di aver ottenuto risultati impensabili, in situazioni estremamente difficili, con benefici attesi di medio lungo periodo quanto meno favorevoli. Esistono infatti momenti cruciali nella storia di ogni nazione: la nascita dell'euro, e la sua affermazione sui mercati internazionali a scapito del dollaro, è certamente uno di questi momenti per le nazioni europee. Se fossimo rimasti fuori dall'euro, come sembrava molto probabile nel ’97, o peggio se fossimo stati messi alla porta due anni fa, avremmo perso un'occasione storica e corso enormi rischi finanziari.

Claudio Galimberti, claudio.galimberti@gmail.com

Questa sembra un e-mail o un post che vale tanto quanto il "Se non erro" di chi lo riporta.

Guarda sui numeri hai ragione, mi sono fidato di una discussione con un amico e dato che ricontrollando su google,una volta a casa, avevo trovato appunto vari commenti positivi,che non riportavano pero' i numeri, li ho assunti per veritieri.
Errore mio. Viene pero' da chiederci il perche' di questi commenti positivi allora, non trovi?
Bene andiamo per punti:
http://liberopensiero.blogosfere.it/2006/03/debito-pubblico.html

1996 123.1% PIL

1997 120.6% PIL

1998 116.6% PIL

1999 115.6% PIL

2000 111.3% PIL

2001 110.9% PIL

2002 108.3% PIL

2003 106.8% PIL

2004 103.6% PIL

2005 106.2% PIL

2006 106.8% PIL

"Emerge che il centrosinistra ereditò un paese con un debito del 123,1% e, dopo 4 anni lo portò al 111,3. Un buon 11,8% in meno di debito. Il governo Berlusconi ereditò invece un debito al 110,9% e, in 4 anni, lo portò al 106,4%. Una diminuzione del 4,5%. Ben sotto la metà del risultato dell'Unione. Non solo Berlusconi ha il demerito aver rallentato il trend di miglioramento dei conti pubblici, ma nel 2005 l'ha addirittura invertito, tornando a indebitare le generazioni future." Nel 2006 c'e' stato un aumento irrisorio (0.6%) paragonato a quello del 2.6% (piu' di quattro volte tanto) dell'anno precedente e nel 2007, riportando quanto dichiarato da bankitalia http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=77651, scende sotto il 105%. Quindi un nuovo invertimento del trend che porta nuovamente al riabasso del debito pubblico/PIL.
Oltre a questo un altro punto ECONOMICO importantissimo è la crescita del PIL. La crescita media nei 5 anni di governo berlusconi è stata dello 0.5%, con il 2005 che si è chiuso a crescita 0 e che invece con il governo prodi la crescita nel 2006 è stata del 1.4% e nel 2007 è arrivata addirittura al 1.9% e immagino tu capisca da solo quanto sia fondamentale la crescita del PIL
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Speciali/osservatorio_economia_italiana/prodotto_interno_lordo/prodotto_interno_lordo.shtml?uuid=966cd51c-7561-11d8-81c6-000e25108c01
http://www.blogfinanza.com/index.php/italia-prodi-2007-anno-del-risanamento-2008-dei-salari/
http://www.disinformazione.it/declinoitaliano.htm

Altro cardine economico l'export è aumentato notevolmente (+11.5%) http://www.sace.it/grupposace/export/sites/default/download/comunicati/2007/071114_-_Comunicato_stampa_Rapporto_SACE_2007.pdf

La DISOCCUPAZIONE è giunta ai minimi 5.9% [il link riporta i dati ottimi del 2006,ma non ho trovato sulla rete dati piu' recenti,posso cercare sui giornali di qualche mese fa e scannerizzare,ma ora non ho proprio tempo]
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/03_Marzo/21/istat_dati_disoccupazione.shtml

Ed è per questo che ECONOMICAMENTE il governo prodi ha svolto un eccellente lavoro e le critiche che affermavano che questo governo stesse portando nel baratro l'italia sono ridicole. Ora che ti ho fatto un esposto punto per punto con le varie fonti (attendibili questa volta :P) e anche se precedentemente avevo sbagliato i numeri (mai fidarsi di voci di corridoio, errore mio) puoi ben vedere che pero' il concetto non cambia, economicamente c'e' stato un miglioramento incredibile e affermare il contrario non sarebbe altro che tifo da stadio

Arthu
27th January 2008, 21:36
Io pero' a differenza di altri non dico owned o zomg , perchè so cosa vogliono dire questi numeri :sneer:

adigirolam
27th January 2008, 21:52
Va bhe, io mi vado a vedere una partita di nba, quindi in caso non credo di poter leggere prima di domani :/

ps: edothebest, ma per te politica e console war sono la stessa cosa? il tuo "got rolled" in una discussione semiseria e l'incapacita' di argomentare nulla mi fa intuire che voti un po' per come scegli le console, fanboysmo :/

Sillybee
27th January 2008, 22:08
Quindi riassumendo secondo te chi fa diminuire il debito pubblico massacrando gli italiani di tasse, con il solo scopo di fare bella figura coi numeri, merita un elogio?:rain:

Silvio scendi in terra e salvaci va...

Arthu
27th January 2008, 22:10
Quindi riassumendo secondo te chi fa diminuire il debito pubblico massacrando gli italiani di tasse, con il solo scopo di fare bella figura coi numeri, merita un elogio?:rain:
Imparare il significato di rapporto deficit/pil e ripassare thx.

Hagnar
27th January 2008, 22:11

Questa poi....... se dovesse vincere silvio l'Italia andrebbe in rovina per tutte le porcate che farebbe, poi che LOL quando dice "al voto altrimenti milioni di italiani in piazza per chiedere le elezioni anticipate" ahahah nessuno vuole elezioni anticipate con questa legge elettorale

Arthu
27th January 2008, 22:14
Ma una marcia su roma ogni tanto fa sempre bene :sneer: