PDA

View Full Version : sosta, cosa allenare?



Hiver
11th February 2008, 11:59
Cosa allenate durante la sosta, visto che adesso anche calci piazzati non e' in assoluto la scelta migliore dato che l'allenamento lo prendono solo chi scende in campo e non più tutta la rosa?

Altra domanda: a quanto mi consigliate di mettere la % di resistenza, durante queste due settimane, considerando che devo alzarla a 6 nuovi allenandi che attualmente sono ins/acc in resistenza....40% va bene?

Tanek
11th February 2008, 12:17
Secondo me ti conviene lasciarla al solito valore (quindi 15% o 20% dipende dall'età media), tanto sale comunque con l'allenamento durante le settimane e, essendo allenandi, sicuro non ti serve venderli nel breve periodo.
Per quanto riguarda la pausa, ricordo che le 2 settimane con una sola partita iniziano dalla PROSSIMA e non da questa, dato che abbiamo giocato sabato.
Nel mio caso mi faccio 2 settimane di passaggi, probabilmente abbassando pure la res, ora vedo :)

Hiver
11th February 2008, 12:47
Secondo me ti conviene lasciarla al solito valore (quindi 15% o 20% dipende dall'età media), tanto sale comunque con l'allenamento durante le settimane e, essendo allenandi, sicuro non ti serve venderli nel breve periodo.
Per quanto riguarda la pausa, ricordo che le 2 settimane con una sola partita iniziano dalla PROSSIMA e non da questa, dato che abbiamo giocato sabato.
Nel mio caso mi faccio 2 settimane di passaggi, probabilmente abbassando pure la res, ora vedo :)

mmmmh...allenare passaggi non mi dispiacerebbe, ma si allenano solo chi gioca o tutta la rosa? e la skill aumenta a tutti (difensori/centrocampisti/attaccanti) in ugual misura ?

Jingle
11th February 2008, 14:13
mmmmh...allenare passaggi non mi dispiacerebbe, ma si allenano solo chi gioca o tutta la rosa? e la skill aumenta a tutti (difensori/centrocampisti/attaccanti) in ugual misura ?

ci sono 2 tipi di allenamento passaggi, passaggi lunghi che nn ho mai allenato e allena tutta la difesa e se nn sbaglio anche centrocampisti+ali, mentre passaggi allena tutta attacco e centrocampisti + ali, i tempi dello scatto nn lo sò di preciso e ovviamente si allenano chi gioca :)

Hiver
11th February 2008, 14:25
ci sono 2 tipi di allenamento passaggi, passaggi lunghi che nn ho mai allenato e allena tutta la difesa e se nn sbaglio anche centrocampisti+ali, mentre passaggi allena tutta attacco e centrocampisti + ali, i tempi dello scatto nn lo sò di preciso e ovviamente si allenano chi gioca :)


ma non esiste più nessun tipo di allenamento che viene preso da tutta la rosa e non solo da chi gioca?

@Jingle e gli altri: voi cosa allenate durante la sosta? e resistenza la lasciate a 15-20% ?

Jingle
11th February 2008, 14:36
ora nn c'è nulla che si può allenare tutta la rosa, l'altra settimana ho portato da 18% a 15% di allenamento di resistenza e continuo allenare offensive laterali che devo far scattare ancora 2-3 giocatori, cmq sotto il 15% nn ci vado, nn vorrei rischiare di trovarmi molti giocatori con problemi di resistenza :)