Results 1 to 6 of 6

Thread: sosta, cosa allenare?

Chief Petty Officer Hiver's Avatar

Default sosta, cosa allenare?

Cosa allenate durante la sosta, visto che adesso anche calci piazzati non e' in assoluto la scelta migliore dato che l'allenamento lo prendono solo chi scende in campo e non più tutta la rosa?

Altra domanda: a quanto mi consigliate di mettere la % di resistenza, durante queste due settimane, considerando che devo alzarla a 6 nuovi allenandi che attualmente sono ins/acc in resistenza....40% va bene?

Tanek's Avatar

Secondo me ti conviene lasciarla al solito valore (quindi 15% o 20% dipende dall'età media), tanto sale comunque con l'allenamento durante le settimane e, essendo allenandi, sicuro non ti serve venderli nel breve periodo.
    Per quanto riguarda la pausa, ricordo che le 2 settimane con una sola partita iniziano dalla PROSSIMA e non da questa, dato che abbiamo giocato sabato.
    Nel mio caso mi faccio 2 settimane di passaggi, probabilmente abbassando pure la res, ora vedo

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Secondo me ti conviene lasciarla al solito valore (quindi 15% o 20% dipende dall'età media), tanto sale comunque con l'allenamento durante le settimane e, essendo allenandi, sicuro non ti serve venderli nel breve periodo.
    Per quanto riguarda la pausa, ricordo che le 2 settimane con una sola partita iniziano dalla PROSSIMA e non da questa, dato che abbiamo giocato sabato.
    Nel mio caso mi faccio 2 settimane di passaggi, probabilmente abbassando pure la res, ora vedo
    mmmmh...allenare passaggi non mi dispiacerebbe, ma si allenano solo chi gioca o tutta la rosa? e la skill aumenta a tutti (difensori/centrocampisti/attaccanti) in ugual misura ?

Warrant Officer Jingle's Avatar

Quote Originally Posted by Hiver View Post
    mmmmh...allenare passaggi non mi dispiacerebbe, ma si allenano solo chi gioca o tutta la rosa? e la skill aumenta a tutti (difensori/centrocampisti/attaccanti) in ugual misura ?
    ci sono 2 tipi di allenamento passaggi, passaggi lunghi che nn ho mai allenato e allena tutta la difesa e se nn sbaglio anche centrocampisti+ali, mentre passaggi allena tutta attacco e centrocampisti + ali, i tempi dello scatto nn lo sò di preciso e ovviamente si allenano chi gioca

Quote Originally Posted by Jingle View Post
    ci sono 2 tipi di allenamento passaggi, passaggi lunghi che nn ho mai allenato e allena tutta la difesa e se nn sbaglio anche centrocampisti+ali, mentre passaggi allena tutta attacco e centrocampisti + ali, i tempi dello scatto nn lo sò di preciso e ovviamente si allenano chi gioca

ma non esiste più nessun tipo di allenamento che viene preso da tutta la rosa e non solo da chi gioca?

@Jingle e gli altri: voi cosa allenate durante la sosta? e resistenza la lasciate a 15-20% ?

Warrant Officer Jingle's Avatar

ora nn c'è nulla che si può allenare tutta la rosa, l'altra settimana ho portato da 18% a 15% di allenamento di resistenza e continuo allenare offensive laterali che devo far scattare ancora 2-3 giocatori, cmq sotto il 15% nn ci vado, nn vorrei rischiare di trovarmi molti giocatori con problemi di resistenza