View Full Version : Champions - Ottavi andata
Cicoh
20th February 2008, 16:05
Il real madrid mi ha impressionato, è una squadra molto migliorata rispetto allo scorso anno...se non altro hanno comprato dei veri difensori, in aggiunta la crescita esponenziale di alcuni giovani (ramos, miguel torres)..
se gli altri anni seppur con un attacco spaziale si trovavano a schierare gente tipo diogo,raul bravo, pavon e compagnia bellla...ora se metzelder si rompe entra miguel torres e heinze passa centrale...insomma un bel salto di qualità..
jamino
20th February 2008, 16:08
Jami stai scadendo in discorsi veramente assurdi.
Tu misuri il tifo romanista dal quotidiano che ne porta il nome? un giornale che si chiama il Romanista, che vende solo a Roma, solo per i tifosi della Roma, nato in un periodo dove il direttore del Corriere si chiamava Xavier jacobelli, con cosa doveva titolare?
Che vogliamo parlare della Gazzetta di Milano o di Tuttosport che titola solo della Juve? Almeno il Romanista è trasparente e sostiene tranquillamente di essere fazioso, gli altri?
A me spiace che tutti i tuoi amici della Roma siano del tipo che descrivi ma devo darti una notizia, tu non sei un parametro statistico attendibile; per semplificare, potrei dirti che tutti i miei amici della Juve hanno un foruncolo sul culo, e quindi la maggioranza degli Juventini hanno il cullo foruncoloso; sarei attendibile?
Giudicate in base a quello che i media vi espongono, vedete il delinquente ( perchè questo è, prima che romanista ) che accoltella i tifosi avversari ma non parlate delle associazioni di tifosi che fanno incontri per la raccolta di sangue da donare agli ospedali, tanto per fare un esempio.
No.. io faccio una considerazione semplicissima...
Un giironale oggi come oggi non può esistere se non vende e non vende se non va incontro al gusto dei lettori. Conseguentmente il romanista è un termometro adeguato di quelle che sono le aspettative, in termini di modalità di affrontare il tema roma e il tema calcio, dei tifosi della rioma... E lo stesso vale per le miriadi di trasmissioni radio televisive sulla Roma.
Vi rammento che a Roma nei fatti è un'autorità calcistica il famoso Mario Corsi detto Marione... per sapere chi sia questo individuo basta una semplice ricerchina su internet... Ora a roma questo signore è talmente un "Opinion Leader" che quando disse che la cessione della Roma ai Russi non era andat in porto perchè L'allora presidente del consiglio berlusconi aveva messo i bastoni tra le ruote, dovette uscire una nota stampa di Palazzo Chigi per smentire la cosa... Non so se vi rendete conto di cosa vuol dire un evento del genere;)...
Insomma che i giornali di una città (Tuttosport a Torino, Il Corriere a Roma, La Gazzetta a Milano) siano "sbilanciati" verso le squadre cittadine è un fatto noto, normale in fondo. Ma c'è sempre un riequilibrio dovuto al fatto che le squadre della città sono 2, opposteda un fiero tifo. Questo in aprte bilancia. col Romanista questo salta completamente, perché è programmaticamente schierato da una parte sola.
Tra media è utenti dei media c'è sempre un rapporto dialettico (detto ina ltri termini un circolo vizioso). I media assecondano il sentimento della gente per vendere, ma così facendo lo rafforzano ("vedi non lo penso solo io.. lo dice anche il giornale/la radio/la televisione) e quindi il circolo si rafforza sempre.
Questo fenomeno è tanto più forte quanto più sono i media che rafforzano questo sentire. A roma la copetura mediatica (a livello locale) sul calcio è tale, che questo fenomeno è ormai macroscopico e scarasmente controllabile.
Edoto per dire che è ovvio che non accumuno tuto il tifo romanista ai delinquenti o a gente senza cervello.
E' ovvio, sarò juventino ma non sono scemo (o così scemo).
Quello che voglio mettere in luce è una tendenza generale, all'interno della quale alcuni eccessi portano a certe conseguenze.
detto in altri termini è chiaro che se su una persona equilibrata il continuo battere su certi temi (la Roma è penalizzata dagli arbitraggi, ci vogliono far fuori dal calcio che conta etc) da kluogo a reazioni solo verbali, in persone meno equilibrate questa sindrome da accerchiamento può portare a comportamenti devianti.
Slurpix
20th February 2008, 16:10
tremo x il milan... :afraid:
antonybridge
20th February 2008, 16:10
a me il real ha impressionato che fa' possesso palla a memoria
ogni giocatore sapeva che a 5 metri aveva un compagno di squadra , una volta anche la roma giocava a memoria , ora sembra che ha l'halzaimer
McLove.
20th February 2008, 16:12
Io dico che il delinquente che accoltella rimane delinquente, mentre il bravo ragazzo che dona il sangue rimane un bravo ragazzo; sono gli " altri" che marchiano TUTTI i tifosi romanisti come delinquenti perchè c'è chi usa il coltello invece della sciarpetta.
I colori della squadra del cuore sono l'unica cosa che hanno in comune questi due ragazzi, ma fà comodo a molti qualificarci come delinquenti, quando potrebbero qualificarci bravi ragazzi utilizzando lo stesso algoritmo.
ed e' esattamente questo il punto, a mio avviso e credimi senza polemica:
se li accomuni tutti e due come tifosi romanisti non ne esci, visto che donare il sangue non bilancera' mai quanto fatto dai tifosi romanisti delinquenti, con una eccessiva frequenza oltretutto.
O reputi i tifosi da un lato e tra quelli che girano la sciarpetta ci metti pure quello che non solo gira la sciarpetta, ma che dona pure il sangue, e lasci il delinquente lontano dalla classificazione di tifoso romanista oppure se li consideri entrambi tifosi allora la Roma ha sia tifosi che donano il sangue che tifosi che accoltellano, laddove altre tifoserie non accoltellano (o meglio non sono spesso o sempre sui giornali per atti come quello di ieri) ne donano il sangue.
Sinceramente preferisco la seconda delle due possibilita'.
Bakaras
20th February 2008, 16:27
ed e' esattamente questo il punto, a mio avviso e credimi senza polemica:
se li accomuni tutti e due come tifosi romanisti non ne esci, visto che donare il sangue non bilancera' mai quanto fatto dai tifosi romanisti delinquenti, con una eccessiva frequenza oltretutto.
O reputi i tifosi da un lato e tra quelli che girano la sciarpetta ci metti pure quello che non solo gira la sciarpetta, ma che dona pure il sangue, e lasci il delinquente lontano dalla classificazione di tifoso romanista oppure se li consideri entrambi tifosi allora la Roma ha sia tifosi che donano il sangue che tifosi che accoltellano, laddove altre tifoserie non accoltellano (o meglio non sono spesso o sempre sui giornali per atti come quello di ieri) ne donano il sangue.
Sinceramente preferisco la seconda delle due possibilita'.
Nessuna donazione di sangue può "bilanciare" un accoltellamento, questo mi sembra evidente, nonostante sia un Romanista; c'è da considerare che io tra le due attività preferisco N volte quella di donare il sangue, e TUTTI ( tutti tutti eh ) i romanisti che conosco non si sognerebbero mai di accoltellare alcunchi ma accetterebbero di buon grado di donare il sangue e credimi, ne conosco tanti.Ora spiegami perchè 100 coglioni devono mettermi un cartello sulla testa con scritto " accoltellatore teppista " mentre nessuno si sogna di chiamarmi " bravo ragazzo donatore di sangue " nonostante siano migliaia gli aderenti a queste iniziative?
Io questo aggettivo di "teppisti" per il tifo giallorosso non lo accetto, perchè non lo sono, perchè non ne conosco, e perchè se potessi andrei io di persona ad arrestarli; non basta una sciarpa per accomunarci.
MnfPna
20th February 2008, 16:34
Quando la Uefa si stanchera` degli accoltellamenti o quando ci scappera` il morto e vieteranno alle romane di giocare in casa, forse e dico forse qualcuno si muovera` per fermare queste usanze da Ultra, da ultra si perche` e` un marchio, un modo per far vedere che la propria tifoseria e` temibile e per marcare il territorio come fanno i cani, succede dagli anni 80.
Bakaras
20th February 2008, 16:44
cut
succede dagli anni 80.
Meno stronzate plz.
Ah cazzo Triagon, kk.
Acheron
20th February 2008, 16:47
succede da prima degli anni 80
MnfPna
20th February 2008, 16:56
Meno stronzate plz.
Ah cazzo Triagon, kk.
Ma se, forse, manco c`eri che cazzo replichi?
Bakaras
20th February 2008, 16:59
succede da prima degli anni 80
Ora che mi ci fai pensare...
E' vero!
A Roma succede da molto prima degli anni 80 e i Romanisti e i Romani in generale utilizzavano questa pratica barbara per sottomettere tifoserie avversarie, solo che non usavano il coltello, ma la daga; mi sono documentato, e pare che con questo strumento abbiamo ribadito nel corso dei secoli il nostro predominio su tifoserie non solo italiane ( tutte ) ma anche straniere, vedi i Galli, vedi i Greci, i Cartaginesi, i Germanici etc etc.
Si vocifera però che i tifosi di una squadretta locale Francese abbiano resistito al suddetto predominio romano grazie ai due capi tifosi Asterix e Obelix.
ora scusate devo abbandonare la discussione che c'ho da fare il filo alla lama e sta passando fuori dall'ufficio l'arrotino.
Bakaras
20th February 2008, 16:59
Ma se, forse, manco c`eri che cazzo replichi?
ma se, forse, c'ero e ci abito a differenza tua, che cazzo posti a fare?
Acheron
20th February 2008, 17:01
E' vero!
A Roma succede da molto prima degli anni 80 e i Romanisti e i Romani in generale utilizzavano questa pratica barbara per sottomettere tifoserie avversarie, solo che non usavano il coltello, ma la daga; mi sono documentato, e pare che con questo strumento abbiamo ribadito nel corso dei secoli il nostro predominio su tifoserie non solo italiane ( tutte ) ma anche straniere, vedi i Galli, vedi i Greci, i Cartaginesi, i Germanici etc etc.
Si vocifera però che i tifosi di una squadretta locale Francese abbiano resistito al suddetto predominio romano grazie ai due capi tifosi Asterix e Obelix.
ora scusate devo abbandonare la discussione che c'ho da fare il filo alla lama e sta passando fuori dall'ufficio l'arrotino.
non hai capito, gli ultras s'accoltellano dagli anni 70, non solo a roma, ovunque o quasi, chi di + chi di meno
McLove.
20th February 2008, 17:04
E' vero!
lol@Asterix ed Obelix capi ultras
Bakaras
20th February 2008, 17:04
non hai capito, gli ultras s'accoltellano dagli anni 70, non solo a roma, ovunque o quasi, chi di + chi di meno
In questo caso chiedo venia, ho effettivamente frainteso.
Acheron
20th February 2008, 17:05
In questo caso chiedo venia, ho effettivamente frainteso.
:kiss:, poro triagon na volta che dice na cosa giusta (spero intendesse quel che ho detto io -.-, senno ritiro tutto lol)
Bakaras
20th February 2008, 17:08
:kiss:, poro triagon na volta che dice na cosa giusta (spero intendesse quel che ho detto io -.-, senno ritiro tutto lol)
Lo speravo ( speranza vana ) anche io, e mi sono riletto l'intervento prima di postare, ma devi ammettere che la frase e la parola evidenziata in particolare:
Quando la Uefa si stanchera` degli accoltellamenti o quando ci scappera` il morto e vieteranno alle romane di giocare in casa
siano un pelino sospette sul destinatario dell'intervento, non credi?
:)
Acheron
20th February 2008, 17:09
Lo speravo ( speranza vana ) anche io, e mi sono riletto l'intervento prima di postare, ma devi ammettere che la frase e la parola evidenziata in particolare:
siano un pelino sospette sul destinatario dell'intervento, non credi?
:)
forse c'hai ragione -.-, ma forse in sto caso prendeva l'esempio dell'ultimo accoltellato...spero...
Estrema
20th February 2008, 17:19
in realtà io mi ricordo benessimo che fino a 10 anni fa a roma con i giallorossi tutti sti casini non c'erano, o meglio molto di rado, era molto più pericoloso( per i tifosi in trasferta organizzata) andare a vedere la lazio, ora mi pare il contrario:nod:
MnfPna
20th February 2008, 17:32
L`intervento la Uefa non lo fa certo per le partite degli anni `80 qualsiasi fosse la squadra interessata. Visto che gli ultimi eventi e parlo degli ultimi anni vedono protagoniste per l`Italia le romane, mi sembra logico che mi riferissi a loro.
Poi c`e` chi c`ha la coda di paglia e interviene in tackle, ma ho le caviglie d`acciaio, magari se provi ai glutei potresti sortire maggior effetto, asddd.
Slurpix
20th February 2008, 17:40
kalac ce la fa, sembra che ci sia una possiiblità che giochi anche il papero stas. :nod:
cmq basta con gli OT parliamo di cempions altrimenti aprite un altro topic sui tifosi pls.
Bakaras
20th February 2008, 17:44
Poi c`e` chi c`ha la coda di paglia e interviene in tackle, ma ho le caviglie d`acciaio, magari se provi ai glutei potresti sortire maggior effetto, asddd.
Non è questione di coda di paglia, è che qui facciamo a turno a evidenziare le minchiate che saltuariamente ( ma puntualmente) tiri fuori.
Dire " succede dagli anni 80 " è una cazzata, perchè lascia intedere che:
succede SOLO a Roma.
succede spesso se non sempre.
mentre la verità è che scontri tra tifoserie ci sono come dice Ache dagli anni 70 , e parlo di tutte o quasi le tifoserie , gemellaggi permettendo.
Tornando al fatto dei glutei, eh si che me l'avevano detto che i Fiorentini sò tutti culi, e io che non ci volevo credere.
Estrema
20th February 2008, 18:00
kalac ce la fa, sembra che ci sia una possiiblità che giochi anche il papero stas. :nod:
cmq basta con gli OT parliamo di cempions altrimenti aprite un altro topic sui tifosi pls.
bhè gli accoltellati di ieri fan parte dell'universo romano i champ:nod:
Slurpix
20th February 2008, 18:20
allora dovreste aprire un topic in news intitolato "tifoso madrilendo accoltellato", perchè con lo sport nun c entra un caz.
Rad
20th February 2008, 18:22
teso per stasera eh :sneer:
Slurpix
20th February 2008, 18:26
no è che nn mi passa un cazzo in uff e finche nn tornato IT nn posso tirare qualche flammetto sul pupone. :sneer:
x stas ------> :afraid:
holysmoke
20th February 2008, 18:51
dai che sara na passeGGiata x il milan stasera :nod:
Axet
20th February 2008, 18:51
Pato si sapeva era già tra i convocati eh.
Ma intendi come titolare o cosa? :look:
Buona per Kalac, speriamo bene perchè fiori non si può vedere -_-
Wolfo
20th February 2008, 18:52
raga perdiamo 2 a 0 secco me lo sento...
saltaproc
20th February 2008, 18:52
te lo mai detto wolfo?
Wolfo
20th February 2008, 18:54
te lo mai detto wolfo?
spetta che te la servo... cosa?
saltaproc
20th February 2008, 18:55
spetta che te la servo... cosa?
:sneer::sneer::sneer:
cosi non c'è gusto
cmq vaffanculo :sneer::sneer::sneer:
Axet
Btw io ho un brutto presentimento per stasera, mi sto cagando sotto -_-
Oris
:swear::fuck:
me 2 brutto presentimento :afraid:
Wolfo
20th February 2008, 18:57
sarebbe troppo bello vedere l'inter sukare e il milan vincere, non succederà mai, rassegnamoci 2-0 secco e a casa con la coda tra le gambe...
Wolfo
20th February 2008, 18:57
peccato ci credevo...sarà per la prossima stagione...
Wolfo
20th February 2008, 18:58
andrà a finire che l'inter vince la cl e il milan va a casa QQ
holysmoke
20th February 2008, 18:59
ammazza quanta retro scaramanzia... attenzione che quando è troppa la si prende tutta "retro" :rotfl:
McLove.
20th February 2008, 19:07
la si prende tutta "retro" :rotfl:
ed e' esattamente questo quello che vuole Wolfa :rotfl:
Oris
20th February 2008, 19:21
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::clap:
Sintak
20th February 2008, 19:23
ma guarda wolfino come sta messo oggi :sneer:
Il milan lo vedo bene, vince easy
:sneer:
OT: Wolfo ma ti è arrivato il mio pm? che te lo mandai un giorno prima del down del forum ma non so se l'hai letto, è rimasto o cosa..
Wolfo
20th February 2008, 19:43
8=========D (@) ho fatto il disegnino casomai leggesse anche gente come Hudlok :sneer:
@Hudlok:kiss:
ma guarda wolfino come sta messo oggi :sneer:
Il milan lo vedo bene, vince easy
OT: Wolfo ma ti è arrivato il mio pm? che te lo mandai un giorno prima del down del forum ma non so se l'hai letto, è rimasto o cosa..
sisisi l'ho letto ma nn ho ancora avuto tempo, cmq tu sfrutta sfrutta tanto io faccio veloce era solo per provare questo nuovo godimento:nod:
Randolk
20th February 2008, 20:20
andrà a finire che l'inter vince la cl e il milan va a casa QQ
Attento con tutto sto rituale. L'ho fatto anche io ieri, guarda qui.
già mi vedo Cordoba aggrappato alle caviglie di Crouch o Matrix in calcio volante su Torres e siamo in 10 a metà primo tempo :gha:
Più di tutto, spero che non giochi Vieira.
Ci ho preso quasi tutto :cry:
saltaproc
20th February 2008, 20:31
Ci ho preso quasi tutto :cry:
avevi percaso detto che il milan passava? :look::look:
Randolk
20th February 2008, 20:32
avevi percaso detto che il milan passava? :look::look:
No, ma l'ho pensato :nod:
saltaproc
20th February 2008, 20:34
milan e roma passano isi :nod:
:sneer::sneer::sneer:
antonybridge
20th February 2008, 20:44
arsenal milan 2 a 1
gia è scritto . con vantaggio milanista e rimonta dell inglesi
Axet
20th February 2008, 20:52
arsenal milan 2 a 1
gia è scritto . con vantaggio milanista e rimonta dell inglesi
Un 2 a 1 fuori casa non è un risultato così brutto :look:
Oris
20th February 2008, 20:53
Un 2 a 1 fuori casa non è un risultato così brutto :look:
gia'.
Rad
20th February 2008, 20:54
occhio a fabregas dico io
MnfPna
20th February 2008, 21:05
1-0 Arsenal
peluche
20th February 2008, 21:08
occhio a fabregas dico io
occhio ad adebayor/hleb/eboue dico io....fabregas è sicuramente pericolosissimo ma se viene pressato bene cala sensibilmente, del resto deve ancora maturare molto
antonybridge
20th February 2008, 21:32
segnera' lui
http://www.arsenal.com/images/s/sagna_sign1.jpg
Sintak
20th February 2008, 22:22
tanto io faccio veloce era solo per provare questo nuovo godimento:nod:
si lo so caVo che fai veloce, quello che conta è ll qualità per me lo sai :blush:
Wolfo
20th February 2008, 22:32
so' forti questi :afraid:
Wolfo
20th February 2008, 22:35
cmq se mettiamo insieme i cm di cazzo che hanno tutti quei negroni dell'arsenal secondo me arrivano in bocca a kalac
holysmoke
20th February 2008, 22:37
cmq se mettiamo insieme i cm di cazzo che hanno tutti quei negroni dell'arsenal secondo me arrivano in bocca a kalac
:rotfl::rotfl::rotfl:
Axet
20th February 2008, 22:37
Adebayor è fortissimo pd, mette una paura fottuta.
Alto sei metri, velocissimo e con una grande tecnica.. meno male che ci sono nesta e kaladze e fino ad ora si è tenuta botta.
Btw 1 occasione nitida per parte: colpo di testa di maldini all'inizio e palla dentro di flamini verso lo scadere.
Però l'arsenal stà giocando decisamente meglio, ci schiacciano e il milan si ritrova nel 90% dei casi a lanciare lungo sperando che pato infili tutti in velocità.
Già giocare così è una merda, in aggiunta i lanci fan pure cagare.
Come se non bastasse Pirlo è strapressato e fatica a giocare in maniera lucida.. ci vuole un cambio di rotta deciso nel secondo tempo, giocare più in verticale e più su Kaka.
holysmoke
20th February 2008, 22:39
si devono svegliare kaka - pirlo e il culone olandese.. altrimenti gg
Oris
20th February 2008, 23:36
Li aspettiamo nella fossa. :devil:
Sulimo
20th February 2008, 23:37
chebbucio de culo il milan, traversa all ultimo secondo di adebacoso
:rain:
rehlbe
pz che sofferenza... gran bella partita, ottimo risultato
MnfPna
Milan surclasssato nel gioco, ma con ottime possibilita` di passare al ritorno, anche se non sara` Isi.
Oris
20th February 2008, 23:38
Milan surclasssato nel gioco, ma con ottime possibilita` di passare al ritorno, anche se non sara` Isi.
Imo nn ci hanno surclassato x un cazzo, soprattutto nel secondo tempo.
rehlbe
20th February 2008, 23:39
surclassato sul piano fisico, nel gioco proprio no
Oleawyn
20th February 2008, 23:39
Campo durissimo, avversari in palla, pirlo inesistente, seedorf idem, ottimo risultato.
MnfPna
20th February 2008, 23:41
Nel gioco no? LOL, giocavate per aspettare il contropiede e non ne avete portato a pericolo 1.
Se nn e` essere surclassati nel gioco.
Oris
20th February 2008, 23:43
Nel gioco no? LOL, giocavate per aspettare il contropiede e non ne avete portato a pericolo 1.
Se nn e` essere surclassati nel gioco.
ma te l'hai visto il secondo tempo? per 15 min il milan ha dominato e se pato nn si faceva male potevamo anche fare goal.
e cmq il risultato lo ha fatto il milan, nn l'arsenal.
Axet
20th February 2008, 23:47
uberrotfl@surclassato.
L'arsenal ha giocato meglio, soprattutto nel primo tempo e i primissimi minuti della ripresa, ma nel secondo tempo direi che le squadre han giocato decisamente alla pari anche se ovviamente gli inglesi spingevano un po' di più.. del resto giocavano in casa.
Che bucio di culo alla fine sul tiro di adebayor, lasciato libero dall'UNICO errore di maldini in tutta la partita.
Approposito, Maldini Kaladze e Nesta CLAMOROSI.
Ottimo anche Pato, un po' egoista in qualche situazione ma che personalità signori. Parlando del brasiliano, ma si è fatto male o è uscito per crampi?
E Nesta che ha avuto? Quando è uscito stavo per svenire.
Lo 0 a 0 va bene, nel computo complessivo della partita se adebayor l'avesse infilata allo scadere non ci sarebbe stato nulla da recriminare, ma va bene così.
Certo non è assolutamente un buon risultato (basta un pareggio con gol al ritorno e siam fottuti), ma sicuramente meglio di una sconfitta :D
MnfPna
20th February 2008, 23:48
ma te l'hai visto il secondo tempo? per 15 min il milan ha dominato
parli dei minuti nello spogliatoio vero? Perche se parli dei 15 dove l`Arsenal ha rifiatato mi smebra da ciechi dire che il Milan abbia dominato, visto che occasioni tendenti allo zero. Poi oh che il risultato sia favorevole al Milan non ci piove, che il Milan passi al ritorno, ottime possibilita`, che io speri che passi una certezza, ma non mi si venga a dire che la partita sia stata qualcosa di differente da un pugile ch ene busca e ch eh apaura di buscarne eh.
SharTeel
20th February 2008, 23:48
l'arsenal ha DOMINATO la partita, sul piano fisico e su quello del gioco, pochi cazzi
15 minuti rappresentano 1/6 della partita. I restanti 5/6 c'era solo l'arsenal in campo -.-
cioè credo che il milan abbia fatto 1 solo tiro nello specchio della porta dell'arsenal alla fine...e ad inizio partita con maldini -.-;
cmq gg, un pareggio 0-0 "rubato" dal milan che lascia tutto aperto per il ritorno :nod:
HaWk
20th February 2008, 23:49
Solito culo europeo del milan, pure la traversa al 94, gege :nod:
Vindicare
20th February 2008, 23:49
pato ha giocato bene? :look: a parte incespicare nel pallone da solo o prendere qualche fallo cosa ha fatto?
pessimo milan ma ottimo risultato, si vedeva che era in difficoltà dal punto di vista fisico
Axet
20th February 2008, 23:53
pato ha giocato bene? :look: a parte incespicare nel pallone da solo o prendere qualche fallo cosa ha fatto?
pessimo milan ma ottimo risultato, si vedeva che era in difficoltà dal punto di vista fisico
Ha servito ottimamente i compagni, creato qualche occasione pericolosa e tenuto su la difesa dell'arsenal.
Gattuso male il primo tempo, ottimo il secondo. Pirlo mediocre, poco lucido e non è da lui.
Seedof male, si vede da 30km che non è per niente in forma QQ
@shar:
io sto dominio mica l'ho visto, a parte la traversa e il tiro di bartender (o come cazzo si chiama) alto di poco non si sono mai resi realmente pericolosi. A meno che per te un tiro da 30 metri rasoterra centrale sia una chiara occasione da gol.
Ribadisco, loro han fatto meglio, ma da qui a quel che dite voi.. difatti il secondo tempo il possesso palla è stato a nostro favore, tanto ci hanno surclassato ^^
edit:
e al ritorno io sono a san siro.. mi prenderà un infarto -_-
ulciscar
21st February 2008, 00:08
si proton ma se giocate cosi' al ritorno non passate, calcola che è l'arsenal che non ha saputo concretizzare, tirando sempre centrale, ma di occasioni ne ha fatte tante...basta farne 1/4 al ritorno pe passà :sneer: ( spero ovviamente che passi il milan ;) )
SharTeel
21st February 2008, 00:14
vabe ma tanto si sa che i tifosi vedono le partite della propria squadra con degli occhiali simili a quelli 3D che gli fa vedere le cose diversamente :nod:
Axtanax
21st February 2008, 00:14
l arsenal meritava ampiamente il vantaggio, il milan ha fatto poco piu dell inter nel totale(anche perche giocava in 11:cry:e peggio della partita di ieri dell inter non poteva fare rofl). c e da dire anche che l arsenal sembra mooooooolto piu forte del liverpool purtroppo
Estrema
21st February 2008, 00:17
cazzate il milan oggi ha fatto un miracolo con 3 giocatori fondamentali come pirlo seedorf e kakà a dir poco imbarazzanti ha fatto un partitone grazie alla difesa in toto e al gran lavoro di gattuso e ambrosini; l'arsenal se gioca cosi anche in campionato c'è da chiedersi come fa a vincere, quando in 90 minuti han fatto 2 tiri degi nota, le mosciarella tirate a kalac facevano ridere:nod:
Axet
21st February 2008, 00:17
si proton ma se giocate cosi' al ritorno non passate, calcola che è l'arsenal che non ha saputo concretizzare, tirando sempre centrale, ma di occasioni ne ha fatte tante...basta farne 1/4 al ritorno pe passà :sneer: ( spero ovviamente che passi il milan ;) )
Ma infatti loro han creato di più e per passare il turno a san siro ci vorrà una prestazione di ben altro livello, su questo siamo d'accordissimo.
C'è anche da dire che a vanificare le azioni offensive dell'arsenal hanno contribuito le prestazioni esagerate di nesta, maldini, kaladze e pure oddo che in fase difensiva a parte una distrazione è stato prossimo alla perfezione (in attacco vabbè nc).
Btw galliani su sky ha detto che per Pato son stati solo crampi, per Nesta niente di che ha avvertito un qualcosa e si ha chiesto il cambio prima che succedesse il patatrac.
Axet
21st February 2008, 00:19
vabe ma tanto si sa che i tifosi vedono le partite della propria squadra con degli occhiali simili a quelli 3D che gli fa vedere le cose diversamente :nod:
Elencami queste gigapallegol dell'arsenal a parte le due da me citate ^^
il milan ha fatto poco piu dell inter nel totale
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
rehlbe
21st February 2008, 00:26
ma via siate seri, ha giocato meglio e ha pressato di più, ma come palle gol non ne ha avute poi tante... non è colpa del milan se non sanno finalizzare, anzi è merito della difesa del milan che ha fatto un lavorone -.-
traversa a parte è stata la sagra della svirgolata e\o della pietta centrale..
Sante
21st February 2008, 00:27
Approposito, Maldini Kaladze e Nesta CLAMOROSI.
Povero Oddo, ha giocato un'ottima partita anche lui :cry:
Wolfo
21st February 2008, 00:35
che l'arsenal abbia giocato meglio mi sembra evidente, ma tutte ste gigapallegol son poi un paio, perchè il resto son tiri a cazzo tutti centrali, se poi per voi ogni volta che uno mira la porta è na palla gol allora np.
Oris
21st February 2008, 00:37
vabbe capito che qua sono pochi i nn milanisti cazzari :nod:
holysmoke
21st February 2008, 00:50
il milan ha fatto poco piu dell inter...
ma de che :point:
la parte difensiva è stata simile per la pressione dell'aversario in casa, ma voi avete preso 2 gol loro 0... :sneer:
la parte offensiva vabbè l'inter nn ha fatto 1 cazzo, nn ce proprio paragone :sneer:
Axet
21st February 2008, 00:50
Povero Oddo, ha giocato un'ottima partita anche lui :cry:
L'ho "inserito" nel reply successivo :nod:
che l'arsenal abbia giocato meglio mi sembra evidente, ma tutte ste gigapallegol son poi un paio, perchè il resto son tiri a cazzo tutti centrali, se poi per voi ogni volta che uno mira la porta è na palla gol allora np.
Esattamente.
Cambiando discorso, Kaka ha fatto qualcosina ma da lui ci si aspetta molto di più. Certo è che è reduce da un infortunio, sicuramente non brilla per freschezza fisica e purtroppo si vede.
Speriamo di arrivare riposati e soprattutto concentrati per la partita di ritorno. A meno di turni infrasettimanali i rossoneri potranno finalmente "riposare" e fare "solo" una partita a settimana, sperando che ciò li aiuti a rifiatare dopo il tour de force di questi primi due mesi dell'anno.
Randolk
21st February 2008, 01:37
Volevo aggiungere mestamente una preghiera per il legamento crociato di Cordoba. Out anche lui fino a fine stagione come Samuel :(
Vabè, non commento.
Al ritorno coppia centrale Chivu/Burdisso o Rivas :bored:
MnfPna
21st February 2008, 01:52
Quindi come al solito rimane il Milan in corsa e gli altri a casa :D
p.s. per la lotta per il quarto posto va piu` che bene, e visto che non arriveremo mai in finale Uefa spero di uscire da sta coppa della mi ceppa, anche se il Rosemborg non credo che possa farci piu di tanto, e manco l`Everton al successivo, tocca spetta i quarti, rco zio.
peluche
21st February 2008, 02:15
fossi in wenger farei fare ai suoi ragazzi una settimana di tiri in porta da media distanza, porco zio tutti centralissimi lol -___-.
migliori in campo nesta e kaladze da una parte, flamini e fabregas dall'altra.
cmq ragazzi tenete conto che a parte gallas che ha 29 anni e leheman 37, il giocatore piu esperto dei gunners è eduardo, 25 anni. questi ragazzi (ogni riferimento a fabregas è puramente casuale) hanno una personalità mostruosa :bow::bow::bow:
Estrema
21st February 2008, 02:33
Quindi come al solito rimane il Milan in corsa e gli altri a casa :D
p.s. per la lotta per il quarto posto va piu` che bene, e visto che non arriveremo mai in finale Uefa spero di uscire da sta coppa della mi ceppa, anche se il Rosemborg non credo che possa farci piu di tanto, e manco l`Everton al successivo, tocca spetta i quarti, rco zio.
bhè oddio l'everton non è un cliente facile:nod:
NelloDominat
21st February 2008, 08:22
se poi per voi ogni volta che uno mira la porta è na palla gol allora np.
Con DIDA lo sarebbe stato :sneer:
Wolfo
21st February 2008, 09:21
la differenza è che kalac le blocca dida le respingeva tutte li davanti...ergo, sì, si prendevano 3 pappine
Slurpix
21st February 2008, 09:28
partita brutterrima nel primo tempo, meglio il secodno, il milan ha giocato di merda a parte 1/4 d ora nella ripresa, kaka sedorf pirlo e pato han combinato poco, bene la coppia centrale bene anche oddo in difesa, certo che l occasione davanti al portiere la poteva gestire meglio pd.
l arsenal ha fatto la partita ma nn ha creato grandi occasioni, sicuramente ai punti avrebbe merittato di vincere.
x il ritorno credo che passeremo senza problemi.
Mellen
21st February 2008, 11:39
Ragazzi tutti a parlare di Inter e Milan, ma...
AVETE VISTO LE ALTRE PARTITE???
:eek::eek::eek::eek:
Che match avvincenti, che gol spettacolari, che gioia per il calcio!!!
:oro:
:bow::bow:Messi
Rad
21st February 2008, 11:42
peccato per il manchester Q_Q però l'1-1 è incoraggiante
Shub
21st February 2008, 12:05
ma te l'hai visto il secondo tempo? per 15 min il milan ha dominato e se pato nn si faceva male potevamo anche fare goal.
e cmq il risultato lo ha fatto il milan, nn l'arsenal.
In quale universo parallelo???
Il Milan poteva segnare solo su un botto di culo dato che in tutta la partita Leheman ha fatto 2 parate. Kalac fortuna sua che Fabregas e company tiravano sempre al centro, senza contare che Adebajor ha preso una traversa che c'ha dovuto mirare per scansare la porta.
Pirlo inguardabile, Seedorf era in una sua classica partita No, ossia indisponente. Kakà con un centrocampo inesistente ha fatto cacà, Peto 2 scatti con un paio di dribbling sul "grande" Sangà, poi si è sempre aggrovigliolato da solo.
Gattuso e Ambrosini sono stati massacrati dal centrocampo avversario, San Maldini menomale ha fatto l'ennesima partitona.
Avete salvato un ottimo risultato ma...il Milan ha fatto cacare.
Beleriand
21st February 2008, 12:07
Coma mai inter-liverpool viene giocata l'11 marzo invece del 4-5 insieme alle altre?
Randolk
21st February 2008, 12:07
Coma mai inter-liverpool viene giocata l'11 marzo invece del 4-5 insieme alle altre?
Perchè sia inter che milan giocano il ritorno in casa.
Necker
21st February 2008, 12:13
partita soporifera.. mi calava la palpebra per tutto il secondo tempo.
Fortuna che è finita col pari, spero passeremo al ritorno.
Kalgan
21st February 2008, 12:18
tutte le fortune insomma -.-
(mancini si lamenterà anche di questo :sneer:)
peluche
21st February 2008, 12:20
Ragazzi tutti a parlare di Inter e Milan, ma...
AVETE VISTO LE ALTRE PARTITE???
:eek::eek::eek::eek:
Che match avvincenti, che gol spettacolari, che gioia per il calcio!!!
:oro:
:bow::bow:Messi
scarso benzema :confused:
Mellen
21st February 2008, 12:33
Perchè sia inter che milan giocano il ritorno in casa.
Ma giocare una martedì e una mercoledì??
:scratch:
non venitemi a dire che hanno bisogno di 1 week per pulire gli spogliatoi..
a meno che non temano dei rosik nel caso la prima squadra a giocare perda e quindi dovrebbero chiamare falegnami a rifare tutte le porte, armadietti ecc...
Estrema
21st February 2008, 12:45
a meno che non temano dei rosik nel caso la prima squadra a giocare perda e quindi dovrebbero chiamare falegnami a rifare tutte le porte, armadietti ecc...
no devono rizzollare il campo di patate che si ritrovano allo stadio:nod:
Slurpix
21st February 2008, 12:58
kappa, magari con tifosi dell arsenal e del liverpool che girano x milano assieme visto che molti nn arrivano il giorno stesso della partita ma qualche giorno prima.
Estrema
21st February 2008, 12:59
kappa, magari con tifosi dell arsenal e del liverpool che girano x milano assieme visto che molti nn arrivano il giorno stesso della partita ma qualche giorno prima.
embhè pensa a londra che casino ogni santa partita di campionato e champ:sneer:
Slurpix
21st February 2008, 13:54
si ma vuoi mettere londra con milano? :sneer:
Mellen
21st February 2008, 15:27
no devono rizzollare il campo di patate che si ritrovano allo stadio:nod:
Uff... nessuno che ha seguito la mia battuta...
faceva veramente cagare allora :sneer:
embhè pensa a londra che casino ogni santa partita di campionato e champ:sneer:
Ma a Londra se uno alza le mani lo sbattono dentro per qualche giorno, qui in Italia sono liberi di fare tutto quello che vogliono.
Anche questo forse è vero...
Mellen
21st February 2008, 15:28
cmq... a quanto pare gli inglesi la pensano come Proton
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2008/02_Febbraio/21/rassegnainglese.shtml
Wolfo
21st February 2008, 15:32
ma infatti ne io ne proton abbiamo detto che non abbia giocato meglio l'arsenal, ma che semplicemente tutta la mole di gioco che hanno fatto nn ha portato poi a chissa quali palle gol sotto porta. Il milan giocando decisamente peggio alla fin fine le sue 3/4 palle GOL le ha create, non c'è proporzione.
Marphil
21st February 2008, 15:37
Eccomi :D
Diciamo che è stata una partita nel primo tempo molto tattica, il Milan ha dato l'impressione di non voler rischiare e di tenere le posizioni, era chiaramente una partita impostata sul contropiede, peccato che di contropiedi efficaci se ne siano visti veramente pochi.
Tra gli attaccanti quello che m'è piaciuto di + è sicuramente Pato, dava cmq l'idea di poter fare sempre qualcosa e di creare casini lì in mezzo (e non ce lo scordiamo stiamo parlando di un 18enne all'ersordio in CL che ha giocato come un veterano). Sto ragazzo cmq è sorprendente, ha un tocco di palla e una velocità veramente eccezionali e quando ti punta i difensori erano sempre in difficoltà.
Kakà-Seedorf-Pirlo c'hanno provato ma onestamente non c'hanno capito un cazzo, troppe incomprensioni, Pirlo è stato duramente pressato e poche volte s'è liberato bene della palla, ma quello dipende pure dal fatto che i giocatori erano abbastanza bloccati e gli spazi erano quelli che erano.
Kakà pure nel primo tempo l'ha veramente strusciata pochissimo, il gioco era incentrato chiaramente su Pato, ha avuto difficoltà enormi nel trovare la posizione mentre è migliorato nel secondo tempo con qualche spunto interessante ma sempre piuttosto con il "freno a mano"
Seedorf non m'è piaciuto per un cazzo invece, inconcludente, manco ci ha provato a fare qualche giocata illuminante delle sue, piuttosto anonimo.
Direi cmq eccellente la partita del Milan sul piano difensivo, la difesa veramente superba, ha concesso solo tiri da fuori abbastanza inoffensivi e ben parati da Kalac (ottima partita la sua, molto sicuro).
M'è paciuto anche molto Ambrosini, meno Gattuso.
Ha sculato il Milan all'ultimo minuto sulla traversa dello spilungone, ma onestamente sarebbe stata una beffa un pò troppo grossa perdere al 94'.
L'Arsenal s'è reso cmq + pericoloso anche se alla fine dei conti tranne la traversa non c'è stata nessun'altra azione crea-infarto per i tifosi milanisti (ce n'era una potenziale con il passaggio sbagliato di Adebayor che è andato lungo e con l'ultimo tiro in curva del biondino).
Per me sul piano fisico la squadra ha retto molto bene, + che altro sono pesate le incomprensioni in fase di ripartenza, piuttosto sputtanate e poco organizzate, ma fisicamente il Milan c'era eccome.
Mo speriamo a S.Siro, tocca stare attenti perchè prendere un gol sarebbe cmq pesante, ma l'Arsenal ha dato l'idea che se inizi a mettarla sotto pressione possa andare in forte difficoltà.
Axet
21st February 2008, 15:44
cmq... a quanto pare gli inglesi la pensano come Proton
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2008/02_Febbraio/21/rassegnainglese.shtml
Strano, la gente sul forum ha visto una pessima partita del milan e il calcio illuminato dell'arsenal :sneer:
Btw le cause della prestazione opaca di kaka sono anche da ricercarsi nell'arbitraggio.
Arbitraggio che è stato sicuramente di alto livello, imparziale e coerente, ma di manica veramente troppo troppo larga. Ogni volta che il numero 22 prendeva palla gli rifilavano pestoni da dietro e falciate varie, prendendo palla + gamba. Interventi che in italia, ma anche per la stragrande maggioranza degli arbitri europei, sarebbero stati fischiati.
Chiaro che se ogni volta che prendi palla e cerchi di girarti ti arrivano in uno / due da dietro e ti ammazzano non è che puoi fare moltissimo.
Questo ovviamente solo a parziale discolpa del fenomeno brasiliano, ha avuto ovviamente i suoi demeriti.
Riguardo a quanto scritto da marphil, anche io ho notato molte incomprensioni, in particolar modo con Pato, dei vari centrocampisti.
Del resto porello gioca nel milan da 2 mesi, non si può pretendere che abbia l'affiatamento coi compagni di un inzaghi.
Senza contare che ovviamente manca di esperienza.
E' stato un peccato perchè alcuni passaggi filtranti di kaka potevano esser sfruttati molto molto meglio.
Shub
21st February 2008, 16:14
L'Arsenal sfortuna sua ha davanti solo quel pennellone di Adebajor e Fabregas ieri tirava da 40 metri centrale, le 3-4 palle goal del milan ndo le avete viste? Io mi ricordo degno di nota solo un colpo di testa di Gilardino bloccato alla grande da Leheman.
L'Arsenal ha sviluppato una mole di gioco enorme spesso inconcludente, vuoi per fortuna del Milan, vuoi per paura dei giovani dell'Arsenal.
Vogliamo ricordare il goal mangiato da Adebajor, o quello di Eduardo, o Hleb che si scagazza in mano in un contropiede 3 vs Kalac...
L'Arsenal zittito come dicono i tabloid inglesi? Sarà...ma direi che il titolo migliore era "Milan positivo alla prova spillo. Finita la partita rilascia un gran Pato."
Marphil
21st February 2008, 16:28
Beh c'è stato il tiro di Gilardino, il tiro di Maldini su calcio d'angolo (gran parata del portiere lì) , il tiro di Oddo su un ottimo contropiede.
Di occasioni pericolose l'Arsenal ha avuto la traversa di Adebayor e il tiro del danese finito perà in curva, le altre so state parate abbastanza tranquille (cioè intendiamoci se c'era Dida in porta erano occasioni pericolossissime ma vabbè :sneer: )
Il Milan la gara l'ha tenuta bene, non ha mai dato l'impressione di crollare, ma neanche di affondare oltre misura.
Adebayor cmq è forte, bel giocatore, molto pericoloso.
Edeor
21st February 2008, 16:34
Il Milan la gara l'ha tenuta bene, non ha mai dato l'impressione di crollare, ma neanche di affondare oltre misura.
Oddio all'inizio del primo tempo ci sono stati 5 minuti in cui l'Arsenal ha ripetutamente violentato il Milan. In ogni caso il Milan anche con un po' di fortuna, che non calcio non guasta mai, ha fatto una buona partita, non incredibile, però tranne l'inizio del primo tempo ha contenuto molto bene l'Arsenal. Se Kakà e Seedorf giocano bene sicuramente a San Siro sarà un'altra storia.
Rad
21st February 2008, 16:42
ma fabregas che ha fatto? io giocavo a calcetto non l'ho potuta vedè
Shub
21st February 2008, 16:47
Scusami ma il tiro di Oddo??? L'ha mandata in tribuna.
Il tiro di Maldini quando?
Io mi ricordo il colpo di testa di Gilardino su calcio d'angolo, poi una occasione nel primo tempo che non ho visto causa cena lunga.
Poi il Milan non ha fatto altro. Fabregas ha costruito gioco sbagliando 2 passaggi in tutta la partita e facendo 2 o 3 tiri in porta. Io dell'Arsenal ricordo la traversa di Adebayor, poi le 3 parate di Kalac 2 su fabregas e una mi pare sul francese. Il tiraggio di Hleb, il tiraggio di Eduardo, poi se non ci stava pirlo mi pare kaladze guiltoly era solo davanti a kalac dopo essersi fumato pirlo....vado avanti??
Che poi l'Arsenal alla fine sia stato inconcludente è un'altro paio di maniche ma se avesse fatto goal non si poteva di certo gridare allo scandalo.
Slurpix
21st February 2008, 16:55
ha fatto cagare. :nod: :sneer::sneer:
Slurpix
21st February 2008, 16:56
l ha mandata in tribuna davanti al portiere ed ha avuto tutto il tempo x pensare a cosa fare pd.
maldini nel primo tempo di testa su calcio d angolo, dopo circa 10 min.
Marphil
21st February 2008, 17:06
Io mi ricordo il colpo di testa di Gilardino su calcio d'angolo, poi una occasione nel primo tempo che non ho visto causa cena lunga.
Poi il Milan non ha fatto altro. Fabregas ha costruito gioco sbagliando 2 passaggi in tutta la partita e facendo 2 o 3 tiri in porta. Io dell'Arsenal ricordo la traversa di Adebayor, poi le 3 parate di Kalac 2 su fabregas e una mi pare sul francese. Il tiraggio di Hleb, il tiraggio di Eduardo, poi se non ci stava pirlo mi pare kaladze guiltoly era solo davanti a kalac dopo essersi fumato pirlo....vado avanti??
Che poi l'Arsenal alla fine sia stato inconcludente è un'altro paio di maniche ma se avesse fatto goal non si poteva di certo gridare allo scandalo.
Quello ad inizio primo tempo su calcio d'angolo dove si è disteso Lehman.
Vabbè se reputi quello di Oddo non un'occasione pericolosa allora non lo è manco quello del biondino visto che pure lui l'ha sparata in curva.
Poi mica dico che se avesse segnato staremmo qui a gridare alla partita rubata per carità, solo che magari subire il gol in quella maniera al 94' avrebbe bruciato non poco.
L'arsenal ha tirato di +, ma le partite mica le vinci con i tiri da 30 metri centrali voglio dire (oddio a meno che non te fa la papera Dida vedi derby :sneer: )
Ma sono state cmq occasioni piuttosto sporadiche, non in successione e non di certo in un momento d'assedio dell'Arsenal che non c'è mai stato.
Ci sono stati momenti di pressione maggiore, ma quelli li ha avuti anche il Milan, magari + l'Arsenal ok, però da qui a dire che il Milan è stato dominato, sottomesso, Arsenal partita della madonna ce passa un oceano insomma.
huntermaster
21st February 2008, 18:24
a prescindere che sono milanista cmq non potete negare che il milan abbia giocato male. Primo tempo e inizio del secondo l'Arsenal ha dominato poi la situazione si è normalizzata cmq ogni secondo erano dentro l area di kalac il milan ha fatto 4 tiri in tutta la partita... contando ovviamente le punizioni di merda di pirlo...ma speriamo nel ritorno...
peluche
21st February 2008, 19:47
ha giocato abbastanza bene, niente di eccezionale, ma cmq una buona partita. ha fatto un paio di aperture :bow::bow:
Arthu
21st February 2008, 20:28
Cmq che strano il milan non ha perso in casa di una squadra inglese :nod:
Forse non verrà eliminato da una squadra inglese :nod: