View Full Version : Come Sfogate Il Nervoso?
nortis
25th February 2008, 18:06
Ho da poco smesso di fumare, non ho avuto grandi prob nel farlo (come le altre 2 volte) ma la cosa che mi ha fregato le altre 2 e mi fà prurire la mano anche questa terza, è il nervoso. voglio dire, la sigaretta non allevia il nervoso (come quelli che hanno letto "è facile smettere di fumare se sai come farlo " & simili sanno) ma mi manca il "gesto rituale" di fare qualcosa che voglia dire "sono incazzato come una iena e sto facendo qualcosa per sfogarmi".
voi che fate, quindi, quando siete nervosi? io ci son giorni che rischio l'alcolismo...
holysmoke
25th February 2008, 18:08
Rimedi istantanei nn me ne vengono... datti allo sport in generale e se fai fit boxing o qlc di piu peso dove meni le mani ancora meglio :D
Falcodiluce
25th February 2008, 18:10
Ho da poco smesso di fumare, non ho avuto grandi prob nel farlo (come le altre 2 volte) ma la cosa che mi ha fregato le altre 2 e mi fà prurire la mano anche questa terza, è il nervoso. voglio dire, la sigaretta non allevia il nervoso (come quelli che hanno letto "è facile smettere di fumare se sai come farlo " & simili sanno) ma mi manca il "gesto rituale" di fare qualcosa che voglia dire "sono incazzato come una iena e sto facendo qualcosa per sfogarmi".
voi che fate, quindi, quando siete nervosi? io ci son giorni che rischio l'alcolismo...
corro...l'altra settimana ho fatto 9km a corsa con dei pesi alle gambe, ti assicuro che non essendo abituato alla fine nn avevo nemmeno la forza di incazzarmi :rotfl:
altrimenti 3 volte a settimana dopo l'allenamento faccio un po' di lotta a terra anche lì mi sfogo parecchio ..anche se le piglio e basta :gha::rain:
Dictator
25th February 2008, 18:18
Brutta bestia il nervosismo.
Btw mangiare > all ^^ Anche in sto caso
Oris
25th February 2008, 18:19
mi guardo nelle mutande e trovo tutte le risposte. (cit)
Sante
25th February 2008, 18:25
Io so che alcuni sopperiscono al "gesto" con le gomme da masticare.
Acheron
25th February 2008, 18:28
io tiro un po di cazzotti ad oggetti, il problema è quando spacchi la porta di camera :nod:
Sky
25th February 2008, 18:33
mi guardo nelle mutande e trovo tutte le risposte. (cit)
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Io in camera ho 2 manubri, quando m'attacca il nervosismo faccio qualche esercizio random e mi passa
Faramjr
25th February 2008, 18:34
Semplicemente una doccia.
Gramas
25th February 2008, 18:36
Mangiando,flammando:sneer:
Rimedi istantanei nn me ne vengono... datti allo sport in generale e se fai fit boxing o qlc di piu peso dove meni le mani ancora meglio :D
e però brutta bestia senza macchina d'inverno ;| ancora un mese e riprendo ad allenarmi però che palle.Mi aumenta ancora di più il nervoso e poi sono metereopatico e lunatico.
Volevo proprio mettermi un bel sacco ma non sono esperto e non so dove e come appenderlo
nortis
25th February 2008, 18:38
cazzo vero potei rispolverare i manubri... li avevo presi a tale scopo un sacco di tempo fà, ma fino a oggi quando ero nervoso fumavo come un turco... e qualsiasi fumatore sà benissimo quanta voglia si può avere di sollevare un manubrio appena finita una sigaretta...
riappenderò anche il sacco, è deciso, un giorno lo ho preso a pugni dal nervoso x over 1 ora e si è consumata la corda nuova d pacca con l'abrasione alla trave-.-
Mjolnir Stormhammer
25th February 2008, 18:39
fatti una pippa...
Gramas
25th February 2008, 18:40
cazzo vero potei rispolverare i manubri... li avevo presi a tale scopo un sacco di tempo fà, ma fino a oggi quando ero nervoso fumavo come un turco... e qualsiasi fumatore sà benissimo quanta voglia si può avere di sollevare un manubrio appena finita una sigaretta...
riappenderò anche il sacco, è deciso, un giorno lo ho preso a pugni dal nervoso x over 1 ora e si è consumata la corda nuova d pacca con l'abrasione alla trave-.-
ILLUMINAMI SUL SACCO!
nortis
25th February 2008, 18:41
Mangiando,flammando:sneer:
e però brutta bestia senza macchina d'inverno ;| ancora un mese e riprendo ad allenarmi però che palle.Mi aumenta ancora di più il nervoso e poi sono metereopatico e lunatico.
Volevo proprio mettermi un bel sacco ma non sono esperto e non so dove e come appenderlo
come detto poc'anzi evita la trave nuda e pura-.- io penso lo riappenderò con lo stesso trucchetto usato x la sedia-amaca... una bella camera d'aria di quelle x bici fra la corda e la trave così eviti si consumi x abrasione. meglio ancora tagli la camera d'aria e ci fai passare dentro la corda. (quelle belle ciccione e colorate x alpinistica)
Gramas
25th February 2008, 18:43
non cho capito un cazzo (cit).
Ninyel
25th February 2008, 18:45
Ascolto musica, o mi metto a disegnare, giusto per distogliere il pensiero.
Se riesco, cerco di parlarne con una persona vicina, quest'ultimo metodo mi alleggerisce di molto il peso del nervoso.
Raramente ho avuto il nervoso "pesante", in quei due/tre casi ho preso a pugni il cuscino...:D
nortis
25th February 2008, 18:49
se hai una trave è facile. pigli una corda grossa la "isoli" facendola passare dentro una camera d'aria da bicicletta (per evitare che,strofinandosi sulla trave quenado picchi il sacco, la corda si consumi con conseguende caduta sui piedi) e ci avvolgi la trave lasciando più o meno corda a seconda di quanto vuoi basso il sacco. il sacco sopra ha gia 3-4 catene che conferiscono su un moschettone, attacchi il moschettone alla corda e gg.
se non hai una trave si fà+ complicata... servirebbero viti speciali credo per tenere il peso del sacco+ botte
antonybridge
25th February 2008, 18:49
io gioco a pes e mi sfogo :nod:
Drako
25th February 2008, 18:53
uccido qualcuno in un videogioco random, mi sparo una bella pippa violenta, corro, gioco con i miei cani, tiro pugni random nei casi peggiori :sneer:
Mjolnir Stormhammer
25th February 2008, 18:54
io quando gioco a un fps on line altro che farmi passare il nervoso, se parto teso finisco con lo sfasciare il mouse quando va bene...
Gramas
25th February 2008, 18:55
cosa intendi per "trave?" non credo di avere na roba simile
Razj
25th February 2008, 18:56
insulto tutti quelli che mi capitano a tiro finché non mi passa il nervoso
per trave intende una trave orizzontale su cui puoi far passare la corda del sacco e legarlo. non ve lo consiglio però, la cosa migliore è comprare le viti e bulloni apposta per fissarlo + catena (di solito hanno la catena i sacchi..)
in alternativa esistono anche quelli da poggiare a terra col riempimento di acqua/sabbia sotto, in modo che non si muovano.
nortis
25th February 2008, 18:56
io quando gioco a un fps on line altro che farmi passare il nervoso, se parto teso finisco con lo sfasciare il mouse quando va bene...
si appunto... non facendo + gruppo su daoc penso "loggo così penso a altro". vo a far soloing con un pg random e mi innervosisco 10X fra zergate lamerate & co.
nortis
25th February 2008, 18:58
cosa intendi per "trave?" non credo di avere na roba simile
trave.. quelle cose in legno o ferro che ti tengono su casa... come si descrive una trave?-.- una grossa pertica orizzontale:shrug:
Drako
25th February 2008, 18:58
perchè prendete il gioco nella maniera sbagliata o siete talmente scarsi da non riuscire a segare manco 1 persona in un fps online :nod:
Alkabar
25th February 2008, 19:03
Mi do al pianoforte e/o alla musica pesa. La musica abbassa la tensione.
Shocker
25th February 2008, 19:05
Flammo sui forum e/o tiro tre cristi e due madonne su vent mentre gioco a dota.
Gramas
25th February 2008, 19:15
non penso di averla allora lol,la spesa + viti bulloni bla etc quanto sarebbe per un sacco?
Sintak
25th February 2008, 19:17
non penso di averla allora lol,la spesa + viti bulloni bla etc quanto sarebbe per un sacco?
Aspetta, foto
http://www.edildecorfirenze.it/immagini/trave.jpg
Se ancora sei in dubbio sul significato della parola "trave" credo che la regione abbia istituito un corso di aggiornamento :nod:
:sneer:
Oris
25th February 2008, 19:19
si appunto... non facendo + gruppo su daoc penso "loggo così penso a altro". vo a far soloing con un pg random e mi innervosisco 10X fra zergate lamerate & co.
pd che scazzo quel gioco di merda, e l'altro e' down ma pd
trave.. quelle cose in legno o ferro che ti tengono su casa... come si descrive una trave?-.- una grossa pertica orizzontale:shrug:
trave : elemento delle costruzioni, costituito da un tronco d'albero squadrato o da analoghe strutture di metallo o di cemento armato, che si pone in opera in posizione orizzontale o inclinata per sostenere il peso delle strutture sovrastanti
Oris
25th February 2008, 19:20
io gioco a pes e mi sfogo :nod:
ma online? a me va di merda l'online pd
Gramas
25th February 2008, 19:40
Boh,ho vissuto in una casa a 3 piani e poi in un appartamente e non ho mai visto una trave in orizzontale lol
Razj
25th February 2008, 19:42
non ricordo quanto pagai il mio sinceramente, il prezzo in ogni caso dipende dal peso.
io il mio da 40kg lo pagai all'epoca non piu di 50 euro credo
Oris
25th February 2008, 20:27
Boh,ho vissuto in una casa a 3 piani e poi in un appartamente e non ho mai visto una trave in orizzontale lol
te le sei infilate tutte su per il culo di la verità :nod:
Necker
25th February 2008, 21:02
sono il solo che nn ha punte d nervosismo tali da richiederne un espediente per sfogarle?
Oris
25th February 2008, 21:23
boh pure io neck
Pazzo
25th February 2008, 21:23
mi faccio una pippa.
Oris
25th February 2008, 21:33
cmq l'idea del sacco nn mi dispiace, qnt deve essere grande una stanza?
Necker
25th February 2008, 21:40
in compenso lo stress e la tensione, l'appresione per un esame o qualcosa di particolare, quello si che mi crea disagio, in genere mi scarico in vari modi, mangio, dormo, vado a correre, mi sparo una sega tonante.....
Razj
25th February 2008, 21:47
cmq l'idea del sacco nn mi dispiace, qnt deve essere grande una stanza?
io d'estate ce l'ho sotto il porticato, piu che altro perche mi serve spazio non limitandomi ai pugni, per prenderlo a pugni basta poco spazio, calcolando che un sacco come diametro sta sui 50cm circa, certo serve un posto in alto dove appenderlo, perche sono abbastanza lunghi
kopl
25th February 2008, 21:52
visto che di solito sono sempre calmo, quando mi girano le balle vuol dire che è successa una cosa molto fuori dall'ordinario e anche di un certo spessore per cui avrò il cazzo girato per almeno un paio di giorni, a volte una settimana
quindi:
- insulto un pò la gente
- mi dirigo al pub insultando random a pedoni, se io in macchina, e automobilisti, una volta parcheggiato
- mi ubriaco come un maiale
- vado a fumar qualcosa di buono
- torno a bere
- vado a casa incazzato perchè vedo doppio/triplo
effetto:
la mattina dopo ho il cervello in pappa per cui reggo tranquillo ed in stato di lobotomia fino alle 14-15 circa, poi riparte l'incazzo e la sera devo ripartire dal punto 1
DonZaucker
25th February 2008, 22:39
Io una volta ho insultato tutti all'ufficio postale, e' stato liberatorio :sneer:
Oris
25th February 2008, 22:44
Io una volta ho insultato tutti all'ufficio postale, e' stato liberatorio :sneer:
ahah :lol:
Fashion
26th February 2008, 07:12
Quando sono nervosa fumo e se non fumo mi metto la musica a tutto volume e canto ballando, mi passa in genere in 15 minuti. Se sono veramente furiosa, non c'e' soluzione ma se per sbaglio una persona qualsiasi mi parla e mi dice anche soltato la minima cazzata lo riempio di insulti tiro fuori roba che manco io penso di ricordarmi. io dopo sto molto meglio, il poveretto/a che mi ha sentito di solito no.
MiLLenTeX
26th February 2008, 08:33
Quando sono nervosa fumo e se non fumo mi metto la musica a tutto volume e canto ballando, mi passa in genere in 15 minuti. Se sono veramente furiosa, non c'e' soluzione ma se per sbaglio una persona qualsiasi mi parla e mi dice anche soltato la minima cazzata lo riempio di insulti tiro fuori roba che manco io penso di ricordarmi. io dopo sto molto meglio, il poveretto/a che mi ha sentito di solito no.
ma...non avevi deciso di smettere fessssion? :look:
Nervoso? Bestemmio.
Fashion
26th February 2008, 08:46
Si ma non ho detto quando :look: Poi se sono nervosa la sigaretta aiuta e non poco
Gate
26th February 2008, 08:48
mi rosico le unghie è_é ma sto cercando di smettere
fumo
o spacco qualcosa, che e' il metodo migliore
Ardrin WhiteRider
26th February 2008, 09:06
Sono un caso patologico...se mi incazzo rimane dentro...e se le persone attorno a me sono incazzate...non so che cazzo succeda ma dopo 5-10 min loro sono tranquille e io ho un mal di stomaco da panico...
MiLLenTeX
26th February 2008, 10:35
Si ma non ho detto quando :look: Poi se sono nervosa la sigaretta aiuta e non poco
ne sei veramente così convinta? :)
Lo pensavo pure io, non lo nego, ma calmare il nervoso con una sostanza "eccitante" è un po' un controsenso.
Nicotina assunta = richiesta di ulteriore nicotina appena spegni la sizza :)
Fashion
26th February 2008, 10:40
ne sei veramente così convinta? :)
Lo pensavo pure io, non lo nego, ma calmare il nervoso con una sostanza "eccitante" è un po' un controsenso.
Nicotina assunta = richiesta di ulteriore nicotina appena spegni la sizza :)
convintissimaaaa infatti non ho ancora smesso :sneer:
Ma sai per me ormai la sigaretta non e' piu' un eccitante, anzi se ne fumo na da arrabbiata mi rilasso, ma mi assale un mal di testa pazzesco quindi prima di riaccendermene una passa minimo un'ora.
MiLLenTeX
26th February 2008, 10:58
convintissimaaaa infatti non ho ancora smesso :sneer:
Ma sai per me ormai la sigaretta non e' piu' un eccitante, anzi se ne fumo na da arrabbiata mi rilasso, ma mi assale un mal di testa pazzesco quindi prima di riaccendermene una passa minimo un'ora.
capito :)
PS: non darmi altri spunti per farmi passare per il grillo parlante della situazione, ma, se permetti, io mi rileggerei il quote e mi farei un piccolissimissimo esaminoinoino di coscienza :D
Promesso, la smetto di fare il grillo! ^^
Fashion
26th February 2008, 11:04
Guarda che ti cartellino perche' fai il grillo :sneer:
MiLLenTeX
26th February 2008, 11:36
Guarda che ti cartellino perche' fai il grillo :sneer:
no QQ :cry:
Mez
26th February 2008, 23:44
sono sempre calmo io, anche quando sono nervoso
sbattersene in coglioni di qualsiasi cosa > all
San Vegeta
26th February 2008, 23:46
io non sfogo e infatti sto sempre male....
in compenso ho scoperto che la doccia mi aiuta a calmarmi prima, ma non sfogo la rabbia :(
CrazyD
27th February 2008, 09:29
Per fortuna sono calmissimo e non mi è praticamente mai successo di innervosirmi tanto da richiedere soluzioni, anzi una volta sola.
Però quando succede diventa antipatico, quella volta gettai il computer dal terzo piano nel cortile di casa.
Necker
27th February 2008, 09:33
io una volta con mia mamma che aveva un attimino superato il limite, ho rotto 2 sedie, un paio d'occhiali per terra e poi sfondato l'anta di un armadio antico (di cui poi mi sono un pelo pentito, x le sedie invece no :D )
NelloDominat
27th February 2008, 10:10
la "trave" e' orrizzontaleeeeee
nel calcio TRAVE-RSA
tutte le tue finestre nella parte superiore hanno un archi-TRAVE in legno o cemento, o "TRAVE" in acciaio, il tuo solaio solitamente e' composto da TRAVE-TTI semplici o tralacciati (nelle case moderne) e travi e travetti nelle case piu' vecchie in legno, TRAVE a L o T rovescia...
oppure semplicemente nella ginnastica... l'elemento della TRAVE ti dice nulla?
perche' vedi l'intonaco e la pittura sui muri ma la tua casa come tutte le case hanno TRAVI ovunque.
NelloDominat
27th February 2008, 10:11
Per fortuna sono calmissimo e non mi è praticamente mai successo di innervosirmi tanto da richiedere soluzioni, anzi una volta sola.
Però quando succede diventa antipatico, quella volta gettai il computer dal terzo piano nel cortile di casa.
ti avevano pownato eh? :sneer:
Slurpix
27th February 2008, 11:03
trave = asta orrizzontale
pilastro = asta verticale
:nod::nod:
Suppa
27th February 2008, 11:35
Anche io pensavo che la sigaretta/nicotina desse tranquillità o fosse un ottima cura contro nervosismo, ansia o dir si voglia.
Poi smettendo ho capito che sono immense cazzate, il nervosismo in assoluto non si cura o risolve assumendo sostanze.
E' una pura sensazione cerebrale quella di star meglio grazie alla sigaretta.
Bisogna inanzi tutto "parlarsi" e riprendere il controllo del proprio corpo.
La fase "Ah fumo per star meglio, fumo perchè mi calma".. è pura fase dipendenza acuta, senza riconoscerla. la peggiore.
gia' dire: Fumo perchè mi piace, per abitudine , è una fase diversa.
Arthu
27th February 2008, 11:38
Buon per voi che non siete quasi mai nervosi , si vede che la vita vi sorride :sneer:
Mirera
27th February 2008, 11:51
io di nervoso, soprattutto in ufficio, me ne faccio a pacchi..
prima fumavo, adesso quando mi prendono i 5 minuti progetto vacanze :sneer:
difatti ora (che sono 3 giornate che in ufficio si scatena l'inferno) sto progettando il prossimo viaggetto :love:
Zaider
27th February 2008, 11:52
difatti ora (che sono 3 giornate che in ufficio si scatena l'inferno) sto progettando il prossimo viaggetto :love:
Idem! solo che non ho mai fumato!
MiLLenTeX
27th February 2008, 12:03
e brava la Mirella che ormai è ben rodata sulla strada della "non fumatrice" :D
:clap:
Mosaik
27th February 2008, 13:21
Ti sta costando poco smettere di fumare quindi :sneer:
MiLLenTeX
27th February 2008, 14:11
rosicone :point:
:kiss:
Mirera
27th February 2008, 14:18
bhe.. contando che cmq due viaggi all'anno li faccio ci sta.. e poi con i soldi risparmiati delle sigarette...
cmq quando non posso andare in vacanza altro metodo per farmi passare il nervoso, metodo tipicamente femminile, mi butto sul letto, faccia nel cuscino e strillo :look:
Sturm
27th February 2008, 14:23
Go di sesso selvaggio Mire! :metal:
Mirera
27th February 2008, 14:35
Go di sesso selvaggio Mire! :metal:
non era proprio quello di cui stavo parlando...
ma anche quello può aiutare :sneer:
Uraner Almasy
27th February 2008, 15:30
io al lavoro lo sono sempre,ma non posso sfogarmi,non ho mai picchiato nessuno in vita mia,ma ultimamente la tolleranza verso alcuni tipi di clienti mi sta finendo e spesso mi scopro capace di azioni così violente (mentalmente,ovvio,ma se non ci fossero ripercussioni sul lavoro non avrei scrupoli nel far soffrire chi mi fa sclerare all'inverosimile) che mi spavento a pensarle...si dovrei iscrivermi a qualche corso mena oggetti/persone ^^
Fustigatrice
27th February 2008, 15:31
Sono un caso patologico...se mi incazzo rimane dentro...e se le persone attorno a me sono incazzate...non so che cazzo succeda ma dopo 5-10 min loro sono tranquille e io ho un mal di stomaco da panico...
up idem
Uraner Almasy
27th February 2008, 15:32
chiamasi ulcera :O
Boroming
27th February 2008, 15:35
mai fumato (grazie a dio) però sono una persona estremamente nervosa, nn riesco mai a stare fermo
quindi ho regolarmente la cicca in bocca e distruggo diverse penne al mese (sopratutto quelle a clic)
Necker
27th February 2008, 15:37
non era proprio quello di cui stavo parlando...
ma anche quello può aiutare :sneer:
e che cazzo :drool::drool:
Ultimamente io sto sperimentando la corsetta al parco.. appizzo l'Ipod mi metto in tenuta lurida e vado a correre come un forsennato :sneer:, aiuta di brutto a smaltire le tensioni accumulate da un evento spiacevole!
Gramas
27th February 2008, 15:50
Anche io,quando fumavo,fumavo tanto quando ero nervoso..per il fatto di smettere non ho avuto problemi a farlo anche se era un periodo di forte nervosismo..non sono stato mai dipendente da nulla..neanche della coca figuriamoci delle sigarette:sneer:
MiLLenTeX
27th February 2008, 16:25
:drool: :drool: :drool: @ Mirella
CrazyD
27th February 2008, 20:30
ti avevano pownato eh? :sneer:
me l´hai fatto tu il pc nuovo, non ti ricordi nemmeno ^^?