Log in

View Full Version : [Rugby] Mauro Bergamasco

Brukus
28th February 2008, 11:06
Boom! (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby/Primo_Piano/2008/02_Febbraio/27/convocatiITAFRA.shtml)

13 settimane di squalifica.

Akylle
28th February 2008, 16:57
nn ho parole...

non riesco a trovare questa scena quindi non so valutare la gravità del gesto ma ho visto falli molto più pesanti che hanno ricevuto molte meno giornate

questo conferma la mia teoria, stiamo sul cazzo a tutti i partecipanti e gli organizzatori del 6 nazioni

giusto per carità punire un intervento scorretto come è stato questo, trovo anche giusta la sanzione se consideriamo la volontarietà del gesto che sicuramente c'è stata (ripeto che non avendolo visto non so bene che sia successo)

ma punire tutti gli interventi irregolari aiuterebbe, allora diamo almeno 4-5 settimane di stop al gallese che ha preso 2 falli di ostruzione perchè poteva far male e puniamo tutti gli interventi a gioco fermo (ricordo un acceso diverbio tra un irlandese ed un francese durante la seconda giornata finito a spintoni) perchè sono evidentemente falli di reazione

per me il regolamento dovrebbe essere rigido per evitare di far diventere il rugby un calcio/2 con risse per ogni cagata ma smettere di adottare 2 pesi e due misure come sta facendo da 2 anni o qualcosa di più a questa parte :swear:

Mellen
28th February 2008, 18:00
Siamo scarsi e ci vogliono male...
:madd:

Jarsil
28th February 2008, 18:17
nn ho parole...
non riesco a trovare questa scena quindi non so valutare la gravità del gesto ma ho visto falli molto più pesanti che hanno ricevuto molte meno giornate
questo conferma la mia teoria, stiamo sul cazzo a tutti i partecipanti e gli organizzatori del 6 nazioni
giusto per carità punire un intervento scorretto come è stato questo, trovo anche giusta la sanzione se consideriamo la volontarietà del gesto che sicuramente c'è stata (ripeto che non avendolo visto non so bene che sia successo)
ma punire tutti gli interventi irregolari aiuterebbe, allora diamo almeno 4-5 settimane di stop al gallese che ha preso 2 falli di ostruzione perchè poteva far male e puniamo tutti gli interventi a gioco fermo (ricordo un acceso diverbio tra un irlandese ed un francese durante la seconda giornata finito a spintoni) perchè sono evidentemente falli di reazione
per me il regolamento dovrebbe essere rigido per evitare di far diventere il rugby un calcio/2 con risse per ogni cagata ma smettere di adottare 2 pesi e due misure come sta facendo da 2 anni o qualcosa di più a questa parte :swear:

Per me invece il motivo per cui noi italiani in qualsiasi sport stiamo sul cazzo a tutti è perché invece di incassare una GIUSTA squalifica stiamo sempre a ribattere "eh si ma allora anche loro blablabla".

C'è nulla da commentare, s'è preso una squalifica perché è andato contro il regolamento in uno sport in cui il regolamento è tassativo e durissimo. Fine.

awaeryum
28th February 2008, 18:38
sicuramente la squalifica ci stà, non ricordo come si è svolto il fatto, ma 13 settimane sono tantissime...
non voglio dire altro o fare paragoni perchè non ricordando come si sono svolti i fatti potrei dire cazzate (nemmeno mi ricordavo che fosse successo qualcosa di simile nella partita, oltre alle solite risse)

Brukus
28th February 2008, 23:18
Ha sbagliato, paga.

Nonostante questo ne vorrei avere 15 come lui sul campo.

jamino
28th February 2008, 23:35
Scusate ma 13 settimane nei fatti sono 2 partite.. non mi sembra questa squalifica spaventosa :)

Brukus
28th February 2008, 23:38
Esiste un campionato in Francia dove lui gioca, che è in corso,
e che lui essendo squalificato non gioca, e se non mi sbaglio
credo che finisca prima del 2 giugno, ovvero campionato finito.

Edit: le ultime 2 di campionato potrebbe giocarle.

NelloDominat
29th February 2008, 09:54
Esiste un campionato in Francia dove lui gioca, che è in corso,
e che lui essendo squalificato non gioca, e se non mi sbaglio
credo che finisca prima del 2 giugno, ovvero campionato finito.

Edit: le ultime 2 di campionato potrebbe giocarle.

ma le squalifiche con la nazionale sono anche per le squadre di club?:scratch:

P.S. giocavo con lui da OVETTO nel Petrarca Padova :)

Hudlok
29th February 2008, 09:57
Somma un fallo volontario contro gli occhi mi par decisamente grave :banana:

awaeryum
29th February 2008, 11:46
Ha sbagliato, paga.

Nonostante questo ne vorrei avere 15 come lui sul campo.

Idem

ma le squalifiche con la nazionale sono anche per le squadre di club?:scratch:

:nod:

NelloDominat
29th February 2008, 14:17
Idem
:nod:

si ma cosi la prende nel sedere fondamentalmente la squadra di club

Akylle
29th February 2008, 20:34
Per me invece il motivo per cui noi italiani in qualsiasi sport stiamo sul cazzo a tutti è perché invece di incassare una GIUSTA squalifica stiamo sempre a ribattere "eh si ma allora anche loro blablabla".
C'è nulla da commentare, s'è preso una squalifica perché è andato contro il regolamento in uno sport in cui il regolamento è tassativo e durissimo. Fine.

nn vorrei essere pignolo ma ho scritto a più riprese che ha torto (unica cosa su cui nn mi sbilancio troppo è sulla cattiveria, il fatto non se lo sono certo inventati)

l'unica cosa per cui stiamo sul cazzo a tutti è perchè accettiamo e stop

come ho espresso nell'altro post dare la colpa agli arbitri mi pare troppo da bimbiminchia che del calcio hanno fatto il solo scopo di vivere e non sanno che altro fare nella vita ma è innegabile che noi paghiamo sempre (e ti ripeto che è giusto pagare quando si sbaglia) mentre gli altri han sempre una giustificazione

PS: per evitare ulteriori fraintendimenti ripeto pure qui che le squalifiche motivate sono più che giuste (e sottolineo che fanno pure bene a dare pene pesanti, si deve far capire chi comanda ai giocatori)