Results 1 to 13 of 13

Thread: [Rugby] Mauro Bergamasco

Enlisted

Default [Rugby] Mauro Bergamasco

Boom!

13 settimane di squalifica.

Enlisted

nn ho parole...

non riesco a trovare questa scena quindi non so valutare la gravità del gesto ma ho visto falli molto più pesanti che hanno ricevuto molte meno giornate

questo conferma la mia teoria, stiamo sul cazzo a tutti i partecipanti e gli organizzatori del 6 nazioni

giusto per carità punire un intervento scorretto come è stato questo, trovo anche giusta la sanzione se consideriamo la volontarietà del gesto che sicuramente c'è stata (ripeto che non avendolo visto non so bene che sia successo)

ma punire tutti gli interventi irregolari aiuterebbe, allora diamo almeno 4-5 settimane di stop al gallese che ha preso 2 falli di ostruzione perchè poteva far male e puniamo tutti gli interventi a gioco fermo (ricordo un acceso diverbio tra un irlandese ed un francese durante la seconda giornata finito a spintoni) perchè sono evidentemente falli di reazione

per me il regolamento dovrebbe essere rigido per evitare di far diventere il rugby un calcio/2 con risse per ogni cagata ma smettere di adottare 2 pesi e due misure come sta facendo da 2 anni o qualcosa di più a questa parte

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Siamo scarsi e ci vogliono male...
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Akylle View Post
    nn ho parole...
    non riesco a trovare questa scena quindi non so valutare la gravità del gesto ma ho visto falli molto più pesanti che hanno ricevuto molte meno giornate
    questo conferma la mia teoria, stiamo sul cazzo a tutti i partecipanti e gli organizzatori del 6 nazioni
    giusto per carità punire un intervento scorretto come è stato questo, trovo anche giusta la sanzione se consideriamo la volontarietà del gesto che sicuramente c'è stata (ripeto che non avendolo visto non so bene che sia successo)
    ma punire tutti gli interventi irregolari aiuterebbe, allora diamo almeno 4-5 settimane di stop al gallese che ha preso 2 falli di ostruzione perchè poteva far male e puniamo tutti gli interventi a gioco fermo (ricordo un acceso diverbio tra un irlandese ed un francese durante la seconda giornata finito a spintoni) perchè sono evidentemente falli di reazione
    per me il regolamento dovrebbe essere rigido per evitare di far diventere il rugby un calcio/2 con risse per ogni cagata ma smettere di adottare 2 pesi e due misure come sta facendo da 2 anni o qualcosa di più a questa parte
    Per me invece il motivo per cui noi italiani in qualsiasi sport stiamo sul cazzo a tutti è perché invece di incassare una GIUSTA squalifica stiamo sempre a ribattere "eh si ma allora anche loro blablabla".

C'è nulla da commentare, s'è preso una squalifica perché è andato contro il regolamento in uno sport in cui il regolamento è tassativo e durissimo. Fine.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 3rd Class awaeryum's Avatar

sicuramente la squalifica ci stà, non ricordo come si è svolto il fatto, ma 13 settimane sono tantissime...
    non voglio dire altro o fare paragoni perchè non ricordando come si sono svolti i fatti potrei dire cazzate (nemmeno mi ricordavo che fosse successo qualcosa di simile nella partita, oltre alle solite risse)

Enlisted

Ha sbagliato, paga.

Nonostante questo ne vorrei avere 15 come lui sul campo.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Scusate ma 13 settimane nei fatti sono 2 partite.. non mi sembra questa squalifica spaventosa
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Enlisted

Esiste un campionato in Francia dove lui gioca, che è in corso,
    e che lui essendo squalificato non gioca, e se non mi sbaglio
    credo che finisca prima del 2 giugno, ovvero campionato finito.

Edit: le ultime 2 di campionato potrebbe giocarle.
    Last edited by Brukus; 28th February 2008 at 23:41.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Brukus View Post
    Esiste un campionato in Francia dove lui gioca, che è in corso,
    e che lui essendo squalificato non gioca, e se non mi sbaglio
    credo che finisca prima del 2 giugno, ovvero campionato finito.

Edit: le ultime 2 di campionato potrebbe giocarle.

ma le squalifiche con la nazionale sono anche per le squadre di club?

P.S. giocavo con lui da OVETTO nel Petrarca Padova

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Somma un fallo volontario contro gli occhi mi par decisamente grave

Petty Officer 3rd Class awaeryum's Avatar

Quote Originally Posted by Brukus View Post
    Ha sbagliato, paga.

Nonostante questo ne vorrei avere 15 come lui sul campo.
    Idem

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    ma le squalifiche con la nazionale sono anche per le squadre di club?

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by awaeryum View Post
    Idem
    si ma cosi la prende nel sedere fondamentalmente la squadra di club

Enlisted

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Per me invece il motivo per cui noi italiani in qualsiasi sport stiamo sul cazzo a tutti è perché invece di incassare una GIUSTA squalifica stiamo sempre a ribattere "eh si ma allora anche loro blablabla".
    C'è nulla da commentare, s'è preso una squalifica perché è andato contro il regolamento in uno sport in cui il regolamento è tassativo e durissimo. Fine.
    nn vorrei essere pignolo ma ho scritto a più riprese che ha torto (unica cosa su cui nn mi sbilancio troppo è sulla cattiveria, il fatto non se lo sono certo inventati)

l'unica cosa per cui stiamo sul cazzo a tutti è perchè accettiamo e stop

come ho espresso nell'altro post dare la colpa agli arbitri mi pare troppo da bimbiminchia che del calcio hanno fatto il solo scopo di vivere e non sanno che altro fare nella vita ma è innegabile che noi paghiamo sempre (e ti ripeto che è giusto pagare quando si sbaglia) mentre gli altri han sempre una giustificazione

PS: per evitare ulteriori fraintendimenti ripeto pure qui che le squalifiche motivate sono più che giuste (e sottolineo che fanno pure bene a dare pene pesanti, si deve far capire chi comanda ai giocatori)