PDA

View Full Version : MGS 4 per il 12 giugno



Pages : [1] 2

Bakaras
29th February 2008, 13:48
pare ufficiale:


Konami ha finalmente confermato le voci che volevano il nuovo e attesissimo Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriot esordiente entro la fine di giugno e, secondo le nostre anticipazioni, in arrivo negli Stati Uniti il 12 giugno

qui la notizia : LINK (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=13925&argomento=Metal+Gear+Solid+4&masterPage=ngs_articolo.html)

Devon
29th February 2008, 13:50
gia, letto 2 giorni fa
io penso che lo rinvieranno cmq

Marphil
29th February 2008, 13:53
Non penso proprio lo rinvieranno, l'hanno già fatto di alcuni mesi, poi è stato dichiarato + volte che sarebbe uscito in questa fase dell'anno, alla fine questa data è solo una conferma.

Non ho ancora capito se invece MGO sarà contenuto in un edizione particolare o in quella di default boh.

Hasley
29th February 2008, 14:02
Spero facciano una limited edition magari con incluso un lobo oppure una falange di Kojima.

dangaio
29th February 2008, 14:23
Non ho ancora capito se invece MGO sarà contenuto in un edizione particolare o in quella di default boh.

MGS4 conterrà anche MGO in tutte le sue 3 edizioni. (quella base - quella collector con il dvd bd bonus - e quella in bundle con la ps3)

Marphil
29th February 2008, 14:28
MGS4 conterrà anche MGO in tutte le sue 3 edizioni. (quella base - quella collector con il dvd bd bonus - e quella in bundle con la ps3)

Bon allora prendo la base, alla fine dei trailer non me ne frega un cazzo visto che li ho visti già tutti :sneer:

Cmq

:drool:

Pare cmq che il gioco avrà come doppiato solo la lingua eng - jap, l'intero gioco dovrebbe occupare un BR pieno e non so riusciti a farcele entrare (com'era? BR inutile per i giochi blabla :sneer: )

Axet
29th February 2008, 14:33
gia, letto 2 giorni fa
io penso che lo rinvieranno cmq

Non credo che lo rinvieranno nuovamente, questa è la prima volta che fissano una data ufficiale di rilascio. Inoltre stando a quanto si legge sul web pare che il gioco sia pronto ormai da un po', credo che questi mesi serviranno più che altro a pianificare il lancio.
Lancio che dovrebbe essere in contemporanea mondiale :)

@danga:
Vero.
Inoltre leggevo su ign che per chi lo preordinerà ad aprile, cioè quando si apriranno le ordinazioni, ci sarà anche la chiave per la closed beta di MGO che si terrà a metà aprile per circa due settimane.
Purtroppo però non dicono se questa iniziativa sarà solo valida sul suolo americano o anche in europa QQ

Marphil
29th February 2008, 14:36
La beta di MGO ci sarà anche per l'europa.

Non sono state specificate da quello che so, le modalità d'accesso ancora.

antonybridge
29th February 2008, 14:55
avevo detto il 17
le voci che mi erano arrivate hanno sbagliato di 5 giorni :point:

Bakaras
29th February 2008, 15:40
perdonate il mio n00bismo, che è MGO ?:look:

Kuroko
29th February 2008, 15:42
perdonate il mio n00bismo, che è MGO ?:look:

Metal Gear Online.

Bakaras
29th February 2008, 16:11
Metal Gear Online.


si questo era intuibile, mi sono espresso male: che tipo , ovvero un mmog, un fps ( tutti stealth? ) cosa?
In sintesi, non vedo cosa si possa sviluppare online da un gameplay come quello di MGS, se non campagne coop al limite.

grazie cmq :kiss:

Marphil
29th February 2008, 16:23
si questo era intuibile, mi sono espresso male: che tipo , ovvero un mmog, un fps ( tutti stealth? ) cosa?
In sintesi, non vedo cosa si possa sviluppare online da un gameplay come quello di MGS, se non campagne coop al limite.
grazie cmq :kiss:

Dovrebbe essere una specie di team deathmatch/deatmatch in terza persona stealther (quindi con le varie mosse/armi che caratterizzeranno mgs4), ma è ancora tutto da scoprire (ti puoi fare un'idea cmq guardando qualche video su gametrailer).

Sarei curioso infatti di provare la beta.

edotrek
29th February 2008, 16:52
Ma in europa? stess data degli USA? daje che mi voglio pigliare sta ps3 peddè ><

Marphil
29th February 2008, 16:54
Si, l'uscita avverrà in contemporanea mondiale :nod:

Venderà poco sto titolo :nod:

Axet
29th February 2008, 17:09
Dovrebbe essere una specie di team deathmatch/deatmatch in terza persona stealther (quindi con le varie mosse/armi che caratterizzeranno mgs4), ma è ancora tutto da scoprire (ti puoi fare un'idea cmq guardando qualche video su gametrailer).
Sarei curioso infatti di provare la beta.

Se mantiene lo stesso sistema di mgs4 può essere visto anche come prima persona oltre che terza :)

Cmq sinceramente io son abbastanza scettico su MGO. L'idea mi ispira un macello, ma non sono così convinto sull'implementazione.. vedremo a suo tempo, se la storia dei pre-order è valida allora sarò sicuramente in closed beta visto che appena si aprono le ordinazioni io vado a prenotarlo :sneer:

Marphil
29th February 2008, 17:19
Si beh è tutto da scoprire MGO, non se sa un cazzo su come sarà.

Vedremo.

edothebest
29th February 2008, 19:06
Si beh è tutto da scoprire MGO, non se sa un cazzo su come sarà.
Vedremo.

Come MGS 4 poi.

Thoten
29th February 2008, 19:58
http://img341.imageshack.us/img341/9696/33b1qmcbc4.jpg

Scusate, ma si sa nulla se il pack PS3+MGS4 ci sarà anche quì in europa?

Pazzo
29th February 2008, 20:15
un attimo OT, ma una PS3 40 gb a 290 euro (nuova) è un affare?

Hasley
29th February 2008, 20:41
un attimo OT, ma una PS3 40 gb a 290 euro (nuova) è un affare?

Intendi per il prezzo? In quel caso si, prezzo ufficiale sarebbe 399 euro.
Ma considera che manca la retrocompatibilità in quella versione, vedi tu.

Pazzo
29th February 2008, 21:57
bha sticazzi della retrocompatibilità, c'abbiamo due ps2 in casa

Marphil
29th February 2008, 22:05
Come MGS 4 poi.
Non è la stessa cosa, di MGS4 si sono visti milioni di video e la tipologia di gameplay è piuttosto collaudata nonostante le varie migliorie e innovazioni che ci saranno nel 4.
Di MGO non si sa proprio una sega invece.

Devon
29th February 2008, 23:33
sono un po dubbioso su sto MGo
cioe pensa e ripensa non mi viene in mente nulla di "buono" per un metla gear online, a parte un semiclone di cs magari in terza persona :scratch:

IrideL
1st March 2008, 00:19
io mi buyo la ps3 appena esce mgs 4, speriamo che esca un bundle oppure ci sia un ulteriore taglio di prezzi ( di cui si vocifera ) per quel periodo :nod:

Marphil
1st March 2008, 01:14
Figurarsi se ci sarà un taglio di prezzi con MGS4 lol, anzi che non li rialzano :sneer:

Devon
1st March 2008, 01:16
Figurarsi se ci sarà un taglio di prezzi con MGS4 lol, anzi che non li rialzano :sneer:
:sneer:

Thoten
1st March 2008, 01:32
io mi buyo la ps3 appena esce mgs 4, speriamo che esca un bundle oppure ci sia un ulteriore taglio di prezzi ( di cui si vocifera ) per quel periodo :nod:
Il bundle mgs4+ps3 è sicuro che c'è, però versione USA... per la PAL non c'è ancora nulla di certo, o almeno così dicono :\

Comunque, quello USA dovrebbe essere con hd da 80gb + il controller nuovo.

xv25
1st March 2008, 01:38
Il bundle usa costera' 499$ ho letto, quindi se mai ci sara' in eu costera' 500 grassi euro, piuttosto mi compro una 40gb che voglio giocarci al lancio :sneer: :fanboy:

Axet
1st March 2008, 01:39
Come MGS 4 poi.

Ci mancava il commento senseless del solito, immancabile edotheworst :sneer:

Fammi indovinare, la butto lì.. mgs 4 è il titolo per cui aspettavi di prendere la ps3 ma dopo aver visto le immagini hai decretato che l'IA fa schifo e che quindi è l'ennesima KA buttata di conseguenza rimanderai per l'ennesima volta l'acquisto di una ps3.

Giusto? :rotfl:

Parlando seriamente, che poi dato il soggetto in questione è ovviamente fiato sprecato, di MGS4 si sa moltissimo :)


sono un po dubbioso su sto MGo
cioe pensa e ripensa non mi viene in mente nulla di "buono" per un metla gear online, a parte un semiclone di cs magari in terza persona :scratch:

Nei vari articoli che si trovano sul web si parla anche di lavoro di squadra inteso proprio come "per salire il muro X ti servono due persone che fanno la scaletta" o come abilità di un singolo giocatore che in un certo raggio d'azione divengono utili per tutti i suoi compagni (tipo una sorta di radar) e feature varie che sembrano essere carine.
Ma la questione resta fumosissima, di concreto si sa poco o nulla e a livello di video, sostanzialmente, non è stato mostrato niente di chiarificatore.

I dubbi per me derivano poi soprattutto dal sistema di controllo di MGS, che è ottimo in singleplayer ma che onestamente non mi pare abbastanza flessibile per il multi.
Parere ovviamente basato sui precedenti capitoli della saga, non so quanto migliore sia il sistema di controllo del quarto capitolo rispetto al passato.

edit:
@pazzo:
290 euro una ps3 40gb è un prezzo eccellente.
Se sei interessato alla console sony non fartela sfuggire per quel prezzo, se non te ne frega nulla fottitene.
Cmq dov'è che la trovi a così poco? :O

Marphil
1st March 2008, 13:37
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20080229/mgs404.jpg

:nod: :nod:

Axet
1st March 2008, 13:51
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20080229/mgs404.jpg
:nod: :nod:

omfg :drool: :drool: :drool:

E' la collection? :drool:

Marphil
1st March 2008, 13:55
La limited

Axet
1st March 2008, 14:12
Quanto costa in più? :drool:

Marphil
1st March 2008, 14:14
Non so, ignoro onestamente se siano già partiti i pre-order per il gioco.

Devon
1st March 2008, 14:15
Quanto costa in più? :drool:
che importa
va presa e basta.
:metal:

Axet
1st March 2008, 14:18
che importa
va presa e basta.
:metal:

Vabbè se tipo costa 150 euro se la possono schiaffare nel culo :sneer:

Marphil
1st March 2008, 14:21
Versione base tutta la vita :nod:

Devon
1st March 2008, 18:08
Vabbè se tipo costa 150 euro se la possono schiaffare nel culo :sneer:
maccome? :o

Dryden
1st March 2008, 18:29
Il bundle mgs4+ps3 è sicuro che c'è, però versione USA... per la PAL non c'è ancora nulla di certo, o almeno così dicono :\
Comunque, quello USA dovrebbe essere con hd da 80gb + il controller nuovo.


Confermato per il mercato USA, Ps3 80gb + DualShock3 + MGS4+MGO, prezzo ignoto.
Secondo me un bundle così qui in europa farebbe il botto :O

Marphil
1st March 2008, 18:32
Si ma è super-probabile lo faranno, magari con la 40GB, li hanno fatti tutti i bundle fin'ora me sembrebbe assurdo non lo facessero con MGS4.

Thoten
1st March 2008, 19:08
Speriamo, anche se conoscendomi comprerei anche la versione limited :look:

Kat
1st March 2008, 19:18
Che c'e' in piu' nella limited?

Devon
1st March 2008, 19:31
il preservativo usato di snake :nod:

Marphil
1st March 2008, 19:32
Che c'e' in piu' nella limited?

I trailer

onestamente pure sticazzi.

Axet
1st March 2008, 19:52
maccome? :o

Vabbè il doppio per avere in più una stronzatina mi girano i coglioni spenderlo.
Cmq son tutte boiate perchè tanto costerà poco in più, quindi GG@limited :drool:

Axet
2nd March 2008, 14:09
Info varie riguardo a MGO:
http://www.gamespot.com/ps3/adventure/metalgearonline/news.html?sid=6186215&om_act=convert&om_clk=multimodule&tag=multimodule;picks;title;8

Pare figo :nod:

Hasley
2nd March 2008, 14:19
Così per ingannare l'attesa: intervista con David.

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/144887.html

Lo voglio a casa che mi sveglia la mattina.

Axet
2nd March 2008, 20:30
http://ps3.console-tribe.com/news/4-3-61567/hideo-kojima-50-gb-non-bastano.html

Cazzo voleva, 100gb per un gioco? >_<

Marphil
2nd March 2008, 20:43
Penso dipenda dai filmati cmq, immagino abbiano usato un livello di compressione minimo per farli rendere al meglio.

Poi se anche MGO è contenuto nello stesso Blu-ray la cosa è molto plausibile.

Pensa a tirarlo giù da internet, minchia non ti passa + :sneer:

Hasley
2nd May 2008, 11:44
Filmatino nuovo

http://www.gamersyde.com/stream_7056_en.html

Che bel sogno:eek:

xv25
13th May 2008, 22:56
Trailer nuovo...
http://www.gametrailers.com/player/33853.html

Poco figo :nod:

3n1gma85
13th May 2008, 23:35
Trailer nuovo...
http://www.gametrailers.com/player/33853.html

Poco figo :nod:

sarà mio :nod:

Faramjr
14th May 2008, 00:02
Filmatino nuovo
http://www.gamersyde.com/stream_7056_en.html
Che bel sogno:eek:

Hai sbagliato a linkare, questo ha la grafica del wii.

Devon
14th May 2008, 00:12
Hai sbagliato a linkare, questo ha la grafica del wii.
guardalo tutto lol
le prime parti sono di mgs vecchi :sneer:

xv25
14th May 2008, 00:43
Quel 1998 Mgs released qualche dubbio avrebbe dovuto farlo sorgere associato al nome del filmato "10 years of mgs" :sneer:

Cmq sono mgs1 psx>mgs:twin snakes gc>brawl wii>mgs4 :fanboysaccente: :nod:

Kuroko
14th May 2008, 08:29
Filmatino nuovo
http://www.gamersyde.com/stream_7056_en.html
Che bel sogno:eek:

Seeeeeeee magari peddè !!!! :drool:

Kuroko
14th May 2008, 08:32
Trailer nuovo...
http://www.gametrailers.com/player/33853.html

Poco figo :nod:

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Guaire
14th May 2008, 08:50
Comunque è stato confermato sia il bundle che la limited edition per l'Europa.

La limited conterrà un action figure di old snake, un disco con un documento sull'intera serie, il making of e la colonna sonora, il prezzo dovrebbe essere di circa 100 euro.

Per quanto riguarda il bundle, dovrebbe essere uguale a quello americano, prezzo ignoto.

E' giunto il momento di raccattarsi una PS3 :nod:

xv25
14th May 2008, 09:19
Comunque è stato confermato sia il bundle che la limited edition per l'Europa.

La limited conterrà un action figure di old snake, un disco con un documento sull'intera serie, il making of e la colonna sonora, il prezzo dovrebbe essere di circa 100 euro.

Per quanto riguarda il bundle, dovrebbe essere uguale a quello americano, prezzo ignoto.

E' giunto il momento di raccattarsi una PS3 :nod:

Il giorno del lancio o massimo qualche giorno dopo l'europa dovrebbe avere solo un 40gb+dualshock3+mgs, mentre gli ammerigani hanno la 80gb con la retrocompatibilita' software :swear:
Probabilmente il bundle con la 80gb uscira' in eu tra qualche mese cmq, ma la scimmia non ammette compromessi :nod:

p.s. tutto questo da notiziuole ufficiose quindi potrei essere bellamente smentito :D

MBK
14th May 2008, 09:37
quasi quasi mi compro una ps3 :confused:

Arcotemo
14th May 2008, 10:16
quasi quasi mi compro una ps3 :confused:

suka e logga bf :sneer:

Warbarbie
14th May 2008, 18:34
Brutto.
In fondo a che serve una Ps3

Marphil
15th May 2008, 17:19
Brutto.
In fondo a che serve una Ps3

Su un 21 pollici CRT sicuro.

Hasley
29th May 2008, 10:34
Una uppatina che ormai manca poco e metto un link dei primi minuti di gioco per chi volesse vederli:

http://www.gamevideos.com/video/id/18834


:banana:

Hasley
30th May 2008, 09:04
Prima recensione online (credo), per gli amanti del voto

http://ps3.ign.com/articles/877/877611p1.html

Ormai li sparano.


Edit: Eurogamer http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=143797&page=1

xv25
30th May 2008, 09:41
Dalla prima parte della review di Eurogamer sembra quasi che non abbiano capito una mazza della storia e frignano che e' troppo difficile
Il resto boh, tra una dozzina di giorni giudicheremo :banana:

Beleriand
30th May 2008, 10:45
quando esce per x360?
asdasd

Hasley
30th May 2008, 11:01
quando esce per x360?
asdasd

Dipende da quanto vende: se vende 5 milioni di copie tra un'anno, se vende meno, tra 6 mesi:sneer:
Cmq sarà fantastico poi leggere il cambio da "tutto filmati, il gioco fa schifo" a "dai che manca poco":sneer:

Axet
30th May 2008, 12:23
Dipende da quanto vende: se vende 5 milioni di copie tra un'anno, se vende meno, tra 6 mesi:sneer:
Cmq sarà fantastico poi leggere il cambio da "tutto filmati, il gioco fa schifo" a "dai che manca poco":sneer:

Non esce per 360 ^^,

Suppa
30th May 2008, 12:27
Non esce per 360 ^^,

Tranquillo, se non esce questo uscirà Metal Gear Solid 4: Son of The Subsistance of the Substance of Liberty Twin

Qualcosa uscirà...

Axet
30th May 2008, 12:31
Tranquillo, se non esce questo uscirà Metal Gear Solid 4: Son of The Subsistance of the Substance of Liberty Twin
Qualcosa uscirà...

Non credo proprio, le dichiarazioni di kojima sono state ben diverse da quelle che fece per mgs2 e 3 :)

Dan Palmer
30th May 2008, 12:46
Tranquillo, se non esce questo uscirà Metal Gear Solid 4: Son of The Subsistance of the Substance of Liberty Twin
Qualcosa uscirà...


Si credo anche io che ne faranno uscire una versione remixata o simili.

Marphil
30th May 2008, 12:48
Non ce la farò mai a finire GTAIV per il 12 -_-'

Hasley
30th May 2008, 13:12
Letta la recensione di Eurogamer: non ja retto al tizio, il gioco non gli piace, anzi pare proprio non lo sopporti, ma non ha avuto il coraggio di mettergli un votaccio per non essere probabilmente cacciato a calci:sneer:

Pazzo
30th May 2008, 13:32
miiiinchia giorno e notte su gta e ninja gaiden ora per arrivare libero al 12 lol

Suppa
30th May 2008, 15:56
Non credo proprio, le dichiarazioni di kojima sono state ben diverse da quelle che fece per mgs2 e 3 :)

Ma se tutto il mondo ha frainteso kojima per ben 4 mesi per una frase.. vuoi che non se ne inventino uno per smentire la smentita della smentita??

Ma soprattutto.. secondo te Koji-san è cosi' scemo da buttare un bacino d'utenza come il 360?
Solo se sony gli desse almeno 10$ per ogni xbox in commercio... :banana::point:

dai vedremo... :metal:

adigirolam
30th May 2008, 16:14
9.9 su 10 :sbav:

che sia veramente meglio del primo?

questo è l'unico gioco che invidio alla ps3 >.<

Hagnar
31st May 2008, 12:09
Uhuhuhu Hideo Kojima sarà a Milano il 3 giugno per il lancio di mgs4....

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56051

"250 fan della serie Metal Gear Solid daranno vita a un flash mob (una sorta di rappresentazione collettiva improvvisata) in costume, simulando scene del gioco all'interno di Piazza Duomo. "

:sneer:

Marphil
31st May 2008, 12:24
Axet ce va sicuro :sneer:

Axet
31st May 2008, 12:32
Axet ce va sicuro :sneer:

Non ho tempo altrimenti ci andrei volentieri :D

Cmq ho ordinato la limited, mi trastullerò col pupazzetto di snake :look:

Hasley
31st May 2008, 13:30
Non ho tempo altrimenti ci andrei volentieri :D
Cmq ho ordinato la limited, mi trastullerò col pupazzetto di snake :look:

Lavori ancora al Gs?
Confermi che sta benedetta Limited è veramente limitata?
Ed hai certezza su cosa contiene? Non mi fido molto del sito di GAmestop.

Axet
31st May 2008, 19:45
Lavori ancora al Gs?
Confermi che sta benedetta Limited è veramente limitata?
Ed hai certezza su cosa contiene? Non mi fido molto del sito di GAmestop.

Di limited ce n'è una per ogni gamestop, quindi praticamente è introvabile perchè se la piglia chi al gamestop ci lavora :sneer:

Certezza su cosa contiene? Mica troppa.. l'unica cosa sicura è la statuina di snake. In più dovrebbe esserci la colonna sonora e altri bonus sul making of o robe del genere :D

Devon
31st May 2008, 19:48
ordinata la limited :nod:
non potro giocarci al dayone causa trasloco, poi aspettero di "finire" la tavernetta e poi me lo godro tanto :nod:

Hasley
31st May 2008, 19:56
Di limited ce n'è una per ogni gamestop, quindi praticamente è introvabile perchè se la piglia chi al gamestop ci lavora :sneer:
Certezza su cosa contiene? Mica troppa.. l'unica cosa sicura è la statuina di snake. In più dovrebbe esserci la colonna sonora e altri bonus sul making of o robe del genere :D

Mi interessava sapere con certezza il contenuto, considerando che quella del Gs di Tor Vergata è mia:banana:

Axet
31st May 2008, 19:58
Mi interessava sapere con certezza il contenuto, considerando che quella del Gs di Tor Vergata è mia:banana:

Appena ci arriva la apro (anche se non è mia, l'ho prenotata in un altro GS della mia zona) e ti dico che c'è dentro ^^,

Warbarbie
31st May 2008, 19:59
Mi interessava sapere con certezza il contenuto, considerando che quella del Gs di Tor Vergata è mia:banana:

Muahahaha ora non te la faccio consegnare muahahah

xv25
1st June 2008, 00:57
La limited dovrebbe conterere:
La action figure di Snake, Il making of su bluray e la colonna sonora
.. e io rosico che non la trovo da nessuna parte in italia e play.com non la spedisce al di fuori dell'uk :(

Hasley
1st June 2008, 10:26
Muahahaha ora non te la faccio consegnare muahahah

Ho ucciso per molto meno:kiss:
Attento!

Marphil
1st June 2008, 11:25
Sticazzi della limited :gha:

Pazzo
1st June 2008, 19:22
Sticazzi della limited :gha:


*

Marphil
2nd June 2008, 00:04
-10 :drool:

Devon
2nd June 2008, 00:05
pd soffro a pensare che dovro rimandare la goduria di una settimana o piu
QQ

Marphil
2nd June 2008, 00:06
pd soffro a pensare che dovro rimandare la goduria di una settimana o piu
QQ

Eh se va bene, a me non me va del lasciate GTA troppo indietro uff :gha:

Rimandate l'uscita :sneer:

Devon
2nd June 2008, 00:21
si di una settimana o due cosi mi danno il tempo di finire il trasloco e modding vario :confused:
:sneer:

Axet
2nd June 2008, 07:18
-10 :drool:

Parla per te :sneer:

xv25
2nd June 2008, 08:07
Bah pure io non potro' giocare subito, mi sa' tanto non prima del 16 -.-
Rimandate l'uscita si! :D

Axet
7th June 2008, 10:56
http://ps3.ign.com/articles/880/880063p1.html?RSSwhen2008-06-06_165400&RSSid=880063

A parte il fanwanking riguardo al perchè del crash di amazon (cosa che peraltro non è così improbabile :O), quello che fa specie è che tutta la riserva del bundle ps3 80gb + MGS4 di un colosso come amazon.com si è esaurita in 7 minuti :eek:

Devon
7th June 2008, 11:11
opd :drool:

Kuroko
10th June 2008, 19:49
http://it.youtube.com/watch?v=ZfKA4b5SFq4

Intanto vi ripropongo una delle più riuscite soundtrack per i videogames.
Degna delle migliori colonne sonore fatte da Hans Zimmer per i film del mitico Michael Bay :nod:

Devon
10th June 2008, 19:59
me la sono sentita in loop per 1 mese :drool:

MBK
10th June 2008, 20:05
dio che brividi che mi fa venire la colonna sonora di MGS... è stupenda

dangaio
10th June 2008, 20:17
finalmente una killer application (sicura) per PS3 :D

Axet
11th June 2008, 12:57
Ci è arrivato ma non me lo son potuto portare a casa perchè in sti giorni temiamo controlli :cry:
Rosiko N :cry:

Btw la limited è stata rimandata a martedì, fortuna che domani me lo gioco cmq aspettando l'ediziono speccciale :drool:

Axet
12th June 2008, 00:18
Finito ora di installare i file vari :drool:

edit:
commenti a caldo sulle prime fasi del gioco: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:
Non ci ho giocato moltissimo quindi posso parlare solo di grafica e prime impressioni sul gameplay.
La prima è spettacolare, senza dubbio di gran lunga quanto di meglio si sia mai visto su console :drool:

Il gameplay è altrettanto meritevole di lusinghe: è mgs, ma l'uso delle armi è stato immensamente migliorato, così come la gestione della telecamera. Quest'ultima miglioria, unita alla tuta octocamo di snake, rendono l'infiltrazione spettacolare :drool:

Piddi perchè muoio di sonno che son in piedi da 20 ore, altrimenti sarei andato ancora avanti :cry:

antonybridge
12th June 2008, 10:45
ce l ho anchio :banana:

Axet
12th June 2008, 11:52
Maremma dio che figata totale :drool:

Marphil
12th June 2008, 13:29
Axet non sei attendibile :nod:

xv25
12th June 2008, 16:23
Domanda per chi lo ha gia':
I sottotitoli sono forzati in italiano come in mgs3 per la versione comprata in ita o puoi sceglierli?

Pazzo
12th June 2008, 17:12
io aspetto a prendermelo, o so già che non scrivo una parola di tesi finchè non lo finisco -,-

Devon
12th June 2008, 17:17
io non voglio saper niente QQ l'ho preso poco fa al mw ma devo aspettare almeno il 20 anche solo per provarlo
riQQ

Marphil
12th June 2008, 17:32
Io pure tra tesi e GTA meglio aspettare un pò va :sneer:

Pazzo
12th June 2008, 17:45
Io pure tra tesi e GTA meglio aspettare un pò va :sneer:


eh, addaci mass effect qua lol

Marphil
12th June 2008, 17:46
eh, addaci mass effect qua lol

Mass Effect io l'ho posticipato all'autunno infatti.

Troppi titoli mo.

xv25
12th June 2008, 19:24
Domanda per chi lo ha gia':
I sottotitoli sono forzati in italiano come in mgs3 per la versione comprata in ita o puoi sceglierli?

Mi rispondo da solo: ci sono i sottotitoli in inglese grazie a dio :metal:

Grafica uber e chicche gia' dall'inizio (no place for hideo :sneer:) preannunciano un giocone :elfhat:

Lyuknet
12th June 2008, 21:08
ahhaha stupenda l'installazione :drool:

Axet
13th June 2008, 07:13
Dopo 10 anni che ign usa non dava 10 ad un gioco, nel giro di un mese l'ha fatto due volte. Dopo GTA IV, anche MGS 4 strappa un bel 10.. Questi i commenti finali:


Is it possible to give a game an 11? If so, this would be the game that would merit that score. Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots is a title that exceeds all of the hype that was attached to the title. Regardless of whether you've seen every trailer and screenshot, read every preview and heard every interview, you won't get a full sense of how phenomenal this title is unless you sit down and experience it for yourself.

Legends die hard and deserve a heroic story that lives on when they are gone. Metal Gear Solid 4 is such an ending for the legendary warrior Solid Snake. Not only does it sum up the full franchise of Metal Gear, its depth and its complexity, coupled with its technical prowess, make it one of the best games of the year and, indeed, one of the best games ever made. Get some well earned rest, Snake. You've earned it. We salute you.

Ardrin WhiteRider
13th June 2008, 07:52
io posso solo dire una cosa...

sono un FIERO possessore di 360, sempre ritenuta un'ottima console.

ma...

NON MI PENTO DI ESSERMI PRESO LA P3 SOLO PER MGS4 :nod:

è troppo figo come gioco. Flashback, storia con i stracontrocazzi, snake vecchio ma super skiulled al solito suo...
...
...
certo che pd le pillole per l'artrite -.-
...

Dryden
13th June 2008, 08:51
io posso solo dire una cosa...

sono un FIERO possessore di 360, sempre ritenuta un'ottima console.

ma...

NON MI PENTO DI ESSERMI PRESO LA P3 SOLO PER MGS4 :nod:

è troppo figo come gioco. Flashback, storia con i stracontrocazzi, snake vecchio ma super skiulled al solito suo...
...
...
certo che pd le pillole per l'artrite -.-
...

Beh credo che tutti si prenderebbero una Ps3 anche solo per MGS4 (come io ho fatto col GC per i RE qualche tempo fa) , ma purtroppo costa così tanto da non poter permettere, alla gente comune, una manovra del genere : \

Dan Palmer
13th June 2008, 09:31
io posso solo dire una cosa...

sono un FIERO possessore di 360, sempre ritenuta un'ottima console.

ma...

NON MI PENTO DI ESSERMI PRESO LA P3 SOLO PER MGS4 :nod:

è troppo figo come gioco. Flashback, storia con i stracontrocazzi, snake vecchio ma super skiulled al solito suo...
...
...
certo che pd le pillole per l'artrite -.-
...

...900 pezzi da mille per un videogioco... :bored:

Ardrin WhiteRider
13th June 2008, 09:35
...900 pezzi da mille per un videogioco... :bored:

ehm...l'ho pagata 90 euro la play 3 :look:

Dryden
13th June 2008, 09:41
ehm...l'ho pagata 90 euro la play 3 :look:


Tu non conti, il 98% dei consolari non lavorano in negozi di videogame :gha:

Ardrin WhiteRider
13th June 2008, 09:43
Tu non conti, il 98% dei consolari non lavorano in negozi di videogame :gha:

si ma ho portato dietro la psp e i suoi giochi eh -.- asd non è che me l'hanno data così

Dryden
13th June 2008, 10:21
si ma ho portato dietro la psp e i suoi giochi eh -.- asd non è che me l'hanno data così


Appunto, figurati chi non ha una mazza da dargli dentro o che nemmeno ci lavora, ed il "dipendente day" se lo sogna.
Pagare 90 euro la Ps3 è per pochi, moooolto pochi.

Ercos
13th June 2008, 10:29
Appunto, figurati chi non ha una mazza da dargli dentro o che nemmeno ci lavora, ed il "dipendente day" se lo sogna.
Pagare 90 euro la Ps3 è per pochi, moooolto pochi.


bhe magari tra 5 o 6 anni sarà alla portata di tutti :sneer:

Axet
13th June 2008, 11:42
...900 pezzi da mille per un videogioco... :bored:

A parte che non c'è solo quello, questo reply mi sa di rosikata dura :sneer:

Axet
13th June 2008, 14:58
Ho appena parlato con drebin dopo aver ripreso la centrale elettrica coi ribelli..

parlava delle B&B, Beauty & Beasts.. Raven, Wolf, Mantis, Octopus. Unità snakehound.. oddioh :drool:
Oltretutto la prima volta che incontri le B&B, nel medio oriente, se premi L1 ti fa vedere Mantis bla e se giri la visuale a sinistra si vede il fantasma di Psycho Mantis.. brividi :bow: :bow:

Devon
13th June 2008, 15:43
Ho appena parlato con drebin dopo aver ripreso la centrale elettrica coi ribelli..




non è spoiler per chi non ha ancora nemmeno isnerito il gioco vero? :madd:

Tibù
13th June 2008, 18:01
ultime 3 missioni di GTA poi giro tutto il lombardo veneto finchè non riesco a trovarne una copia :nod:

xv25
13th June 2008, 18:58
Le B&B sono disturbanti :afraid:
RAAAGE! RAAAGE!! :afraid:

Ma una roba sul primo boss...
Mi e' venuto in mente mo.. ma dopo che spacchi l'armor di Laughing Octopus e ti "attacca" come Laughing Beauty, come la avete stesa? Io ho usato la carica elettrica dello stun knife che pero' le ha drainato la stamina e nel filmato seguente infatti rimane svenuta, non morta.. c'è qualche altro metodo per tirarle giu' la vita?

edothebest
13th June 2008, 19:24
Non ci ho giocato moltissimo quindi posso parlare solo di grafica e prime impressioni sul gameplay.
La prima è spettacolare, senza dubbio di gran lunga quanto di meglio si sia mai visto su console :drool:


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ridicolo :rotfl::rotfl:

Suppa
13th June 2008, 19:28
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ridicolo :rotfl::rotfl:

parla quello che ce l'ha , l'ha finito e puo' giudicare ovviamente col senno di poi e un metro di paragone intelligente.

Che axet quando si parla di msg si esalti piu' del dovuto è risaputo.. ma te sei proprio ben peggio di lui.
Con sti post poi... :shrug:

Ardrin WhiteRider
14th June 2008, 07:35
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ridicolo :rotfl::rotfl:

guarda se te hai solo la 360 non puoi capire.
te lo dice uno che aveva solo la 360.
e mi secca ammetterlo, ma vedere un gioco sviluppato ESPRESSAMENTE per play 3...
E' NETTAMENTE SUPERIORE (a livello grafico) di QUALSIASI gioco 360

Dryden
14th June 2008, 09:30
guarda se te hai solo la 360 non puoi capire.
te lo dice uno che aveva solo la 360.
e mi secca ammetterlo, ma vedere un gioco sviluppato ESPRESSAMENTE per play 3...
E' NETTAMENTE SUPERIORE (a livello grafico) di QUALSIASI gioco 360

All'inizio "doveva" essere così, Ps3 è superiore alla 360 tecnicamente parlando, ma purtroppo nessuna SH ,col mercato come è andato, ha avuto voglia di spendere 3+ anni per sviluppare un gioco Ps3.
Kojima l'ha fatto ed ecco il risultato finale.

Axet
14th June 2008, 09:35
non è spoiler per chi non ha ancora nemmeno isnerito il gioco vero? :madd:

Nu :)


parla quello che ce l'ha , l'ha finito e puo' giudicare ovviamente col senno di poi e un metro di paragone intelligente.
Che axet quando si parla di msg si esalti piu' del dovuto è risaputo.. ma te sei proprio ben peggio di lui.
Con sti post poi... :shrug:

Non è questione di esaltarsi, è questione che non esiste nessun gioco su x360 che arrivi a questo livello di resa grafica. Dimmene uno per smentirmi :p

Btw pure il gameplay e la storia son sullo stesso livello, fai tu :p


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ridicolo :rotfl::rotfl:


guarda se te hai solo la 360 non puoi capire.
te lo dice uno che aveva solo la 360.
e mi secca ammetterlo, ma vedere un gioco sviluppato ESPRESSAMENTE per play 3...
E' NETTAMENTE SUPERIORE (a livello grafico) di QUALSIASI gioco 360

http://laser2.legs-world.co.uk/images/owned-tank.jpg

Povero edobla, rosika come un cavallo come sempre e come sempre viene umiliato :(

Axet
14th June 2008, 10:42
Ma al campo di prigionia dei ribelli, dopo aver parlato con drebin (sono all'atto 2), come cazzo si fa a vincere la battaglia? Io son due ore che vado avanti ad ammazzare soldati delle PMC, continuano ad arrivare a frotte.. ho pure liberato dei prigionieri, gli unici che ho trovato. Quasi quasi bypasso la battaglia e vado avanti pd.. qualcuno è riuscito a vincerla? :D

Lyuknet
14th June 2008, 12:28
ahah con la OctoFace di Laughing Beuty sembro una Claymore :sneer:

Axet
14th June 2008, 12:38
ahah con la OctoFace di Laughing Beuty sembro una Claymore :sneer:

Appena preso l'OctoFace, stupendo il combattimento con Laughing Octopus pd. In un laboratorio contro un nemico che usa una mimetica ottica.. mi ricorda qualcosa :drool:

Anche la musica durante il combattimento è troppo >>> :drool:

dangaio
14th June 2008, 13:48
MGS 4 per la ps3 è veramente un gioco spettacolare.
perfetto o quasi sotto ogni punto di vista :)

Ho notato un particolare: gira a 720P al posto di 1080P ?

xv25
14th June 2008, 14:28
MGS 4 per la ps3 è veramente un gioco spettacolare.
perfetto o quasi sotto ogni punto di vista :)

Ho notato un particolare: gira a 720P al posto di 1080P ?

Giochi che girano a 1080p nativi ce ne saranno 10 in tutto tra ps3 e 360 a stare larghi.. se e' questo che intendevi

Lyuknet
14th June 2008, 15:28
haha le 2 galline liquid e snake :sneer:

Lyuknet
14th June 2008, 19:02
dopo atto 4
mauahuha mgs1 e la OctoFace di mgs1 hideo è un mito :rotfl:

Axet
14th June 2008, 20:14
Finito il secondo atto ora

combattimento di raiden :drool:
E pure la fuga con l'autoblindo :drool:

antonybridge
15th June 2008, 00:36
io inizio ora atto 3 :banana:

Lyuknet
16th June 2008, 09:36
finito tutto... stupendo fino alla fine :drool:

Suppa
16th June 2008, 09:40
sticazzi.. ma in quante ore?

Devon
16th June 2008, 09:56
cosi poco dura? :gha:

xv25
16th June 2008, 09:56
Finito anche io.. 22 ore Big Boss hard.. preso il titolo assassin alla fine e mi ha sbloccato il costume da altair :look:
Il gameplay e' assai ben fatto, prende a piene mani dai predecessori migliorando il tutto
La storia e' ok, non pesante come quella di mgs2, abbastanza scorrevole e coerente fino alla fine, purtroppo l'ultimo filmato multirivelazione secondo me rovina un po' tutto, ma sono gusti in fondo.

E' un capolavoro? Si, sicuramente uno dei giochi piu' belli degli ultimi anni.
E' un must buy totale ad occhi chiusi? No, assolutamente... mgs2 e 3 bene o male riuscivi anche a giocarli e in parte a capirli pur non avendo giocato l'1, in questo tutto parte dal presupposto che si abbia giocato e capito perfettamente la storia dell'intera saga pena il non capire assolutamente un cazzo di quello che succede, quindi no non e' per tutti ma solo per i fan. (infatti imho l'ultimo filmato e' quasi un fanservice piuttosto che una vera chiusura della storia)

Axet
16th June 2008, 12:34
Inizio atto 4:

Appena arrivato all'eliporto a shadow moses, partita la musica dei titoli di coda di MGS1..

B - R - I - V - I - D - I

Tibù
16th June 2008, 18:35
spettacolare ci ho giocato tutto il pomeriggio ieri:bow:

una cosa non ho capito:

nella missione appena si finisce di parlare con Drebin finisco nel mezzo della battaglia..possibile che pur ammazzando soldati PMC a frotte 1 non finisce mai lo scontro 2 i ribelli mi attaccano lo stesso?:scratch:
alla fine ho rinunciato e ho tirato dritto fino all'accampamento di Liquid dove con approccio un po troppo alla Quake mi hanno shottato:sneer:

xv25
16th June 2008, 18:53
spettacolare ci ho giocato tutto il pomeriggio ieri:bow:
una cosa non ho capito:
nella missione appena si finisce di parlare con Drebin finisco nel mezzo della battaglia..possibile che pur ammazzando soldati PMC a frotte 1 non finisce mai lo scontro 2 i ribelli mi attaccano lo stesso?:scratch:
alla fine ho rinunciato e ho tirato dritto fino all'accampamento di Liquid dove con approccio un po troppo alla Quake mi hanno shottato:sneer:

si un paio di combat mi sono parsi infiniti, o non ho capito cosa ne triggerasse la fine

i ribelli invece normalmente ti attaccano, devono vederti uccidere o anestetizzare un nemico per considerarti loro alleato

Devon
16th June 2008, 19:43
pd usate i pm, sono sempre piu tentato di aprire gli spoiler >.< Pedde! é_è

Kat
16th June 2008, 23:25
Finito anche io.. 22 ore Big Boss hard.. preso il titolo assassin alla fine e mi ha sbloccato il costume da altair :look:
Il gameplay e' assai ben fatto, prende a piene mani dai predecessori migliorando il tutto
La storia e' ok, non pesante come quella di mgs2, abbastanza scorrevole e coerente fino alla fine, purtroppo l'ultimo filmato multirivelazione secondo me rovina un po' tutto, ma sono gusti in fondo.

E' un capolavoro? Si, sicuramente uno dei giochi piu' belli degli ultimi anni.
E' un must buy totale ad occhi chiusi? No, assolutamente... mgs2 e 3 bene o male riuscivi anche a giocarli e in parte a capirli pur non avendo giocato l'1, in questo tutto parte dal presupposto che si abbia giocato e capito perfettamente la storia dell'intera saga pena il non capire assolutamente un cazzo di quello che succede, quindi no non e' per tutti ma solo per i fan. (infatti imho l'ultimo filmato e' quasi un fanservice piuttosto che una vera chiusura della storia)

Quindi non avendo giocato i precedenti ho fatto male a prenderlo? :D

antonybridge
16th June 2008, 23:39
http://i80.photobucket.com/albums/j178/Krinshaw/Drebin.jpghttp://files.splinder.com/eba6da3f9916942462056a614584ab86.jpeg
da winning eleven a mgs :confused:

xv25
17th June 2008, 00:23
Quindi non avendo giocato i precedenti ho fatto male a prenderlo? :D

Mmm Ni :D
Mgs e' un gioco che punta tantissimo sulla storia, ci saranno almeno 6 ore di cutscenes e non esagero.. solo la fine dura 1 ora e mezzo, quindi potresti non apprezzarlo come meriterebbe :D

Axet
17th June 2008, 00:27
si un paio di combat mi sono parsi infiniti, o non ho capito cosa ne triggerasse la fine
i ribelli invece normalmente ti attaccano, devono vederti uccidere o anestetizzare un nemico per considerarti loro alleato

A me i ribelli non m'han mai attaccato :look:
Sarà che cmq li ho sempre aiutati subito e non han manco avuto il tempo di pensarci :p

Per quanto riguarda le battaglie infinite, l'ho scritto qualche pagina fa ma nessuno mi ha cagato QQ
Quella in sud-america al campo di prigionia non son riuscito a finirla pd.. liberato i prigionieri ma continuavano ad arrivare soldati della pmc e pure elicotteri, non capivo che minchia dovevo fare per finirla :\
Le altre le ho vinte tutte se non erro.


Quindi non avendo giocato i precedenti ho fatto male a prenderlo? :D

No, il gioco è eccezionale anche "solo" dal punto di vista del gameplay puro e semplice. Sempre vario, mille cose da fare, mille modi di interpretare il gioco. Solo, come ha ben spiegato in precedenza xv25, se non hai giocato gli altri (in particolare MGS1 e MGS2) ti perdi dei gran pezzi di storia.

Axet
17th June 2008, 02:10
Ommioddio santissimo la battaglia nel quarto atto :drool: :drool: :drool:

REX vs RAY :drool:
Piddi sto guidando il metal gear t_T
Cmq il comportamento di naomi non è per niente chiaro fino ad ora, viene spiegato poi? :D

Axet
17th June 2008, 13:40
Battaglia contro l'ultima bestia:

io ho cambiato il controller da 1 a 2 e otacon mi ha preso per il culo :cry: :cry: :cry: :cry:

Cmq spettacolare il pezzo d'infiltrazione sull'arsenal gear pieno di FROG :drool:

xv25
17th June 2008, 14:23
Battaglia contro l'ultima bestia:

io ho cambiato il controller da 1 a 2 e otacon mi ha preso per il culo :cry: :cry: :cry: :cry:

Cmq spettacolare il pezzo d'infiltrazione sull'arsenal gear pieno di FROG :drool:

hahaha quando ho sentito la voce di psycho mantis e' stata la prima cosa che ho fatto anche io :sneer:

cmq si.. si capiscono le intenzioni di naomi alla fine, ti manca poco :D

Axet
17th June 2008, 14:33
hahaha quando ho sentito la voce di psycho mantis e' stata la prima cosa che ho fatto anche io :sneer:
cmq si.. si capiscono le intenzioni di naomi alla fine, ti manca poco :D

Alla fine o a capire quella data cosa? :D

xv25
17th June 2008, 14:36
Alla fine o a capire quella data cosa? :D

Si capiscono le sue intenzioni nel filmato finale :D

Lyuknet
17th June 2008, 14:54
riguardo l'ultima beast
quando dice mantis adesso leggerò nella tua memoria! ..... uhm cosa?!?! niente memory card?? aspetta adesso muoverò il pad! mettilo su un piano! uhm... uhm.. ..... CoOoOoSA!?!??! NIENTE VIBRAZIONE!?!?!? NOoOoooo!!!!
mahuhuahua hideo è un mito :rotfl:

xv25
17th June 2008, 19:05
Dunque Dunque mi sono sparato qualche oretta su MGO tra ieri sera e oggi pomeriggio
E' divertente ma purtroppo e' poco piu' di un giochino:
Poche armi, poche modalita', poche mappe(e pure troppo strette imo) e i personaggi mi sembrano un po' troppo grossi, e' veramente facile anche per me che sono handicappato col pad headshottare a nastro. Carino invece il sistema di skill livellabili che occupano uno o piu' slot su cinque massimi, ho tirato su rifles a lvl 2(su 3 massimo) in circa 6 orette di gioco
Non ho ancora capito cosa ci vuole per tagliare la gola alla gente ma vabbe' :D

Axet
17th June 2008, 23:45
Riguardo a MGO leggevo che quello compreso in MGS4 non è niente più che una sorta di starter pack.. la maggiorparte di mappe & altra roba sarà scaricarible, plausibilmente a pagamento, in seguito.
Credo :look:

Cmq finisco il single player e poi lo provo pur'io :p

Axet
18th June 2008, 01:48
riguardo l'ultima beast
quando dice mantis adesso leggerò nella tua memoria! ..... uhm cosa?!?! niente memory card?? aspetta adesso muoverò il pad! mettilo su un piano! uhm... uhm.. ..... CoOoOoSA!?!??! NIENTE VIBRAZIONE!?!?!? NOoOoooo!!!!
mahuhuahua hideo è un mito :rotfl:

Imo se invece del sixaxis avessimo avuto un dualshock3 le cose sarebbero state diverse riguardo al secondo punto :p

edit:
discorso tra meryl e akiba dopo il boss:
ma se akiba è il soldato a cui meryl ha rubato i vestiti a shadow moses, in mgs1 (si vede dal flashback), dovrebbe essere un soldato genetico (stando alle parole di liquid sempre in mgs1 tutti i militari impegnati nella missione lo erano), no?
Di conseguenza dovrebbe essere morto, in quanto liquid voleva farsi consegnare il corpo di big boss proprio per curare i soldati genetici che erano stati "progettati" male e di conseguenza geneticamente fallaci... E alla fine pure akiba è un clone di snake & liquid :|

Axet
18th June 2008, 13:10
Finito ieri sera, 22 ore di played. Il miglior gioco a cui abbia mai giocato.

xv25
18th June 2008, 13:56
Imo se invece del sixaxis avessimo avuto un dualshock3 le cose sarebbero state diverse riguardo al secondo punto :p

edit:
discorso tra meryl e akiba dopo il boss:
ma se akiba è il soldato a cui meryl ha rubato i vestiti a shadow moses, in mgs1 (si vede dal flashback), dovrebbe essere un soldato genetico (stando alle parole di liquid sempre in mgs1 tutti i militari impegnati nella missione lo erano), no?
Di conseguenza dovrebbe essere morto, in quanto liquid voleva farsi consegnare il corpo di big boss proprio per curare i soldati genetici che erano stati "progettati" male e di conseguenza geneticamente fallaci... E alla fine pure akiba è un clone di snake & liquid :|

uhmm non ricordo piu' tanto bene i dialoghi, sara' passato un lustro dalla mia ultima partita a mgs1 :D Pero' mi pare che le next generation forces non fossero propriamente cloni come solid e liquid, bensi' soldati potenziati geneticamente dalle cellule di Big Boss, probabilmente la paura degli aghi di Akiba gli ha fatto skippare anche quelle iniezioni

p.s. Questo giovedi' o il prossimo si vocifera uppino Mgs1 sul playstation store, un ottima occasione per chi non lo ha giocato di farsi una cultura :banana: (visto che Mgs essential, i primi 3 a 30$, non verra' commercializzata in europa :bored: )

p.p.s. blades 3 e cqc 1 per tagliare la gola su mgo :sneer:

BlackCOSO
18th June 2008, 15:14
Finito ieri sera, 22 ore di played. Il miglior gioco a cui abbia mai giocato.

..certo....contando che non hai una 360 :sneer::sneer:

Scherzo eh ...non ho resistito....ok vado via :D

Taro Swarosky
18th June 2008, 15:37
imho viva pinata lo sbaraglia nettamente

Lyuknet
18th June 2008, 15:51
provate il taganeshima :afraid::afraid::afraid:

antonybridge
18th June 2008, 21:05
appena finito .....credo in un mgs 5

xv25
18th June 2008, 21:11
MGS5 di sicuro no, la fine non lascia molti dubbi in merito
Uno spin off sulla saga metal gear forse, ma non diretto da kojima che aveva espresso l'intenzione di lasciare la direzione a qualcun altro del suo team, anche se e' una puttana volubile quindi non si sa mai

Dryden
18th June 2008, 23:45
Finito ieri sera, 22 ore di played. Il miglior gioco a cui abbia mai giocato.


Good, ora go buy X360 :lol:

Axet
19th June 2008, 00:48
appena finito .....credo in un mgs 5

Beh la fine è piuttosto chiara a riguardo.. cmq pare ci sarà un mgs5 sentendo i rumors vari, ma non sarà diretto da kojima e non ci sarà snake. Una mezza porcata insomma.. spero non lo facciano :)

Btw il filmato finale me lo son visto ieri alle 4 e 10 del mattino, ci ho capito poco che mi son addormentato un paio di volte.. devo riguardarlo piddi :sneer:


..certo....contando che non hai una 360 :sneer::sneer:
Scherzo eh ...non ho resistito....ok vado via :D

Dimmi un gioco su 360 che sia alla pari (non dico meglio eh, nota bene, alla pari) di mgs4 come gameplay, grafica e trama. Uno solo me ne basta ^^

Ti dico solo, per capirci ed avere un termine di paragone il più stretto possibile, che è il migliore dei mgs. Anche meglio dell'uno (grafica a parte, parlo di trama + gameplay).

antonybridge
19th June 2008, 01:35
vabbè la trama è :bow: perche si collega con tutti l'altri. difficile trovare una saga che ha collegamenti con tutti l'episodi
il quinto capitolo imho ci sara' il figlio di raiden o qualcosa su akiba.alla fine pero' snake dice - ho voglia di guardare il futuro .... a me quella frase ha un po' lasciato il dubbio su un quinto capitolo , anche sè ormai gli erano rimasti 3-4 mesi di vita ...potrebbero fare la storia di snake e il suo virus letale :point:

Axet
19th June 2008, 02:15
Si però dio bono non è possibile che non si riesca ancora a registrare un cazzo di konami id, per dio.. è dai tempi della beta premiere di mgo che ci provo e ancora non ce l'ho fatta :rain:

Volevo provare sto cazzo di MGO ma a quanto pare la konami non è d'accordo :|

antonybridge
19th June 2008, 02:32
Si però dio bono non è possibile che non si riesca ancora a registrare un cazzo di konami id, per dio.. è dai tempi della beta premiere di mgo che ci provo e ancora non ce l'ho fatta :rain:

Volevo provare sto cazzo di MGO ma a quanto pare la konami non è d'accordo :|
a me da dopo la spagna non mi ha fatto connettere forse sito in manutenzione

cmq puoi sempre usare i dati della beta se ti eri iscritto :nod:

io fino a ieri ero nei primi 600 d'europa nella modalita infiltrato . oggi nn c ho giocato e avro perso un po

xv25
19th June 2008, 20:55
Sto ricominciando con difficolta' The Boss Extreme e cercando di fare 0 alert kills e continues.. e' un cazzo di delirio -_- gli anestetici non durano una mazza e ti vedono e sentono da 1km :afraid:

Lyuknet
19th June 2008, 21:09
io sono arrivato in big boss senza farmi scoprire senca uccidere ecc....

a quando devi fuggire con la moto con big mama mi shottano sempre.. con il sonnifero è un casino tenere a bada le camionette e i frog :cry:

Ercos
20th June 2008, 17:47
Si ma 12 pagine di topic, ma almeno avete menzionato che con mgs4 si può fare le foto alle donnine che si mettono in pose da vacca?

Grazie che spopola in jappolandia, il 90% sono hotaku pervertiti!

http://www.gametrailers.com/player/35258.html

Devon
20th June 2008, 17:49
:rotfl:

antonybridge
20th June 2008, 18:46
come ha fatto a fa' comparire i boss nel poligono virtuale ??? a me non me li fa' selezionare :scratch:

Devon
20th June 2008, 18:47
dai spoilerate modalita varie QQ io non l'ho nemmeno inserito nella ps3 ancora.
maledeti

antonybridge
20th June 2008, 19:59
dai spoilerate modalita varie QQ io non l'ho nemmeno inserito nella ps3 ancora.
maledeti
è il classico allenamento :gha:

cè a tutti i mgs

Ercos
20th June 2008, 20:01
Shagaz su gametrailer ci sta qualche spoilerata, tipo le armi segrete e i vestitini per Snake, oltre a varie faccie da utilizzare.

Devon
20th June 2008, 20:42
è il classico allenamento :gha:
cè a tutti i mgs
lo so ma non sapevo si chiamasse "poligono virtuale" e non sapevo si potssero caricare i boss

QQ

antonybridge
20th June 2008, 21:13
lo so ma non sapevo si chiamasse "poligono virtuale" e non sapevo si potssero caricare i boss
QQ
manco io dei boss e il problema è che neanche ci riesco :gha:

antonybridge
21st June 2008, 16:18
si vocifera che ci sara' un mgs 5 prequel dell 1 .... forse ri faranno i metal gear che uscirono prima dell 1 su psx

peluche
26th July 2008, 18:22
finito or ora, che dire, un capolavoro assoluto.

sono commosso :cry:

Kat
26th July 2008, 20:02
Finito pure io di recente, uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato.

Cmq ce lo si puo' godere anche senza aver provato i capitoli precedenti, per riuscire a seguire la trama basta leggere quelle di MGS1-2-3 su internet o guardarsi i walkthrough su youtube.
O almeno io ho fatto cosi' e non ho avuto particolari problemi, anche se alcune sfumature le perdi. Inoltre mi e' venuta voglia di giocare quanto meno il primo episodio.

Nel frattempo ho gia' ricominciato un'altra partita cercando di farla senza kill/alert/continue/regain.

Gramas
26th July 2008, 20:11
kat con la ps3 . . .

gesù

Marphil
26th July 2008, 21:40
Io ho rigiocato il primo su PSP (spettacolare, rende una cifra sulla PSP ^^)

Mi sono appena finito il 2 giocandolo su PS3 (spettacolare pure questo, forse troppo lunghi i filmati ma mi è piaciuto un boato)

E ora sto giocando il 3 (e mi sparo pure l'OPS su PSP a seguire :sneer: )

La cronistoria è MGS 3 - MGS OPS (su PSP) , i 2 metal gear su MSX, il primo su PSX, il secondo su PS2 e l'ultimo su PS3.

Onestamente non l'ho comprato apposta il 4 proprio perchè ci rosicavo a non conoscere tutti gli aspetti della storia (e dopo aver finito pure il 2 lo ritengo veramente fondamentale insieme all'1 per capire bene tutti gli aspetti del 4). Quindi finisco di spararmi i predecessori e poi me lo giocherò con una scimmia senza fine :sneer:

Cmq sia per chi non ha voglia di giocarsi l'1 e il 2, ci sono sempre su PSP le Digital graphic novel che sono identiche al gioco vero e proprio (il 18 agosto esce quella relativa a MGS2).

Il 3 l'ho appena iniziato ma deve essere uno spettacolo pure questo (The Boss :drool: )

Dite tutto quello che cazzo vi pare, ma ci sono veramente pochi giochi che intrippano come MGS, c'ha una trama e carisma di personaggi veramente >>

Tibù
27th July 2008, 16:29
finito ora di vedere i titoli di coda.....semplicemente spettacolare.

il finale con Big Boss è da lacrimuccia :cry:

A fine gioco che animale vi è apparso?
Mi è uscito l'orso per via della quasi totalità di kill in corpo a corpo:achehm:

Pazzo
27th July 2008, 16:32
finito ora di vedere i titoli di coda.....semplicemente spettacolare.
il finale con Big Boss è da lacrimuccia :cry:
A fine gioco che animale vi è apparso?
Mi è uscito l'orso per via della quasi totalità di kill in corpo a corpo:achehm:


si vocifera che se fai tutti i nemici da tergo ti compare un wolfo

antonybridge
27th July 2008, 18:59
finito ora di vedere i titoli di coda.....semplicemente spettacolare.
il finale con Big Boss è da lacrimuccia :cry:
A fine gioco che animale vi è apparso?
Mi è uscito l'orso per via della quasi totalità di kill in corpo a corpo:achehm:
a me aquila non ricordo per cosa . per i pochi allarmi scattati :scratch:

peluche
27th July 2008, 19:12
idem mi sembra aquila o qualcosa del genere per i molti headshot :nod:

Marphil
30th July 2008, 12:50
Bon finito pure il 3, madonna che capolavoro, giocandoli in successione poi si colgono meglio le differenze tra un capitolo e l'altro (e rispetto al 2 è stato abbastanza rivoluzionato) oltre a stare a manetta con la storia :nod: . Vabbè poi il finale è NC, mai visto in un vg un finale così "epico". Meno male che c'ho la 60GB che c'ha la retro, se no dove cazzo le avrei giocate ste 2 perle (upscalati sull'lcd rendono una cifra). Mo basta che se no divento come Axet :sneer:

Next step MGS portable OPS su PSP :nod:

Mazza il 4 deve essere proprio totale a sto punto....

Warbarbie
30th July 2008, 12:52
Pensa c'e' Gramasz che nn ci può gioca

Marphil
30th July 2008, 12:53
Gramas invece di parlare per sentito dire, se li dovrebbe giocare i titoli.

Gramas
30th July 2008, 14:03
Io li ho giocati veramente...ma rimangono sempre giochetti imo.Almeno i primi 3 che ho provato.

Il primo ok innovativo etc ci mancherebbe ma non vedo sti gran capolavori.

Marphil
30th July 2008, 14:17
Io li ho giocati veramente...ma rimangono sempre giochetti imo.Almeno i primi 3 che ho provato.
Il primo ok innovativo etc ci mancherebbe ma non vedo sti gran capolavori.

Ma se avevi detto che avevi giocato solo l'uno :gha:

Daje non sta a sparà cazzate tanto per avere voce in capitolo.

Warbarbie
30th July 2008, 14:18
Magari non capisce la storia

Marphil
30th July 2008, 14:22
Trovato. data 26/07/2007 (e non farci credere che l'hai giocati poi che non ce crede nessuno).


IHo finito il primo mgs e direi che mi è bastato^O^ la mia "esperienza ludica" va dai giochi lucasarts degli anni 90 ad oggi, a forse ho mancato gli ultimi anni dei super giochi single player usciti per pc!!!cioe nulla.^^

:achehm:

xv25
30th July 2008, 14:35
Bon finito pure il 3, madonna che capolavoro, giocandoli in successione poi si colgono meglio le differenze tra un capitolo e l'altro (e rispetto al 2 è stato abbastanza rivoluzionato) oltre a stare a manetta con la storia :nod: . Vabbè poi il finale è NC, mai visto in un vg un finale così "epico". Meno male che c'ho la 60GB che c'ha la retro, se no dove cazzo le avrei giocate ste 2 perle (upscalati sull'lcd rendono una cifra). Mo basta che se no divento come Axet :sneer:
Next step MGS portable OPS su PSP :nod:
Mazza il 4 deve essere proprio totale a sto punto....

Il combattimento finale con The Boss e' :bow:
cmq, i giochi ps2 upscalati su ps3 si vedono meglio che con la ps2 col cavo component?

edit: per si e per no ci metto uno spoiler :look:

Gramas
30th July 2008, 14:44
Trovato. data 26/07/2007 (e non farci credere che l'hai giocati poi che non ce crede nessuno).



:achehm:
Sei un genio è:D(come se non mi ricordassi di quel post:sneer:)il primo è quello che ho giocato direttamente per conto mio visto che ci tenevo a provarlo ma gli altri li ho giocati/visti giocati interamente da amici.

Ripeto stiamo parlando sempre di giochini da qualche ora..e li considero sia mgs4 che dmc4 ne più e ne meno.

Almeno a dmc4 ti fai i combo video:sneer:

Axet
30th July 2008, 15:51
Sei un genio è:D(come se non mi ricordassi di quel post:sneer:)il primo è quello che ho giocato direttamente per conto mio visto che ci tenevo a provarlo ma gli altri li ho giocati/visti giocati interamente da amici.
Ripeto stiamo parlando sempre di giochini da qualche ora..e li considero sia mgs4 che dmc4 ne più e ne meno.
Almeno a dmc4 ti fai i combo video:sneer:

A parte che mgs4 dura 22 ore, cioè più del 90% dei giochi che escono al giorno d'oggi, voglio dire una cosa.

Gramas :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non c'è la faccina che si arrampica sugli specchi? HUAHUAUAHHUA :rotfl:

Randolk
30th July 2008, 16:01
Capitavo qui per leggere un po' di sonarate e chi ti trovo?
Gramas che predica puttanate senza sapere di cosa parla, what a shame!

http://img329.imageshack.us/img329/6366/gramaleopardvd8.jpg

Axet
30th July 2008, 16:14
Capitavo qui per leggere un po' di sonarate e chi ti trovo?
Gramas che predica puttanate senza sapere di cosa parla, what a shame!
http://img329.imageshack.us/img329/6366/gramaleopardvd8.jpg

KYAHUAUHAHUAHAUAHUAHUAHUAHUAHUAHUHUHUAHUA :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Milker
30th July 2008, 16:17
Capitavo qui per leggere un po' di sonarate e chi ti trovo?
Gramas che predica puttanate senza sapere di cosa parla, what a shame!
http://img329.imageshack.us/img329/6366/gramaleopardvd8.jpg


Oddioooooooooooooo la perla pima della chiusura estiva :D :D :D :D :D :D

cleopatra
30th July 2008, 16:18
L O L

Gramas
30th July 2008, 16:20
A parte che mgs4 dura 22 ore, cioè più del 90% dei giochi che escono al giorno d'oggi, voglio dire una cosa.
Gramas :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non c'è la faccina che si arrampica sugli specchi? HUAHUAUAHHUA :rotfl:

Guarda che se sei un focomelico che ci metti 22 ore non è colpa mia:rotfl::rotfl::rotfl:

E' scritto in lungo ed in largo che si impiega 17-18 ore al primo play:sneer:

edit: auuhauha no CIOE tu calcoli i filmati pure giusto?ahuuha,sparati:D

Bakaras
30th July 2008, 16:23
Ripeto stiamo parlando sempre di giochini da qualche ora..e li considero sia mgs4 che dmc4 ne più e ne meno.



E' scritto in lungo ed in largo che si impiega 17-18 ore al primo play:sneer:

:achehm:

cleopatra
30th July 2008, 16:24
:achehm:

Pwnd?

Gramas
30th July 2008, 16:24
:achehm:
huauha si ma spe,calcola pure i filmati il tizio sixaxet CIOE LOL.

Senza i filmati le ore calano drasticamente...a boh?meno di 10?

Randolk
30th July 2008, 16:27
Ma glissare elegantemente no? Devi proprio farci la scarpetta nella figuraccia?

Marphil
30th July 2008, 16:28
Il combattimento finale con The Boss e' :bow:
cmq, i giochi ps2 upscalati su ps3 si vedono meglio che con la ps2 col cavo component?

edit: per si e per no ci metto uno spoiler :look:

Dipende, cioè se la giochi su CRT alla fine penso si equivalgano, ma su LCD i giochi ps2 upscalati si vedono da paura (ho giocato MGS2,3, e GoW2 upscalati e sono ottimi proprio).

Il 3 cmq non me l'aspettavo così, cioè hanno modificato una cifra dall'1 e da 2, il nuovo sistema di vita e l'introduzione del vigore unito tutto al sistema di mimetiche spinge il gioco molto + sul lato infiltraggio, rendendolo molto + figo. Poi vista l'ambientazione post seconda guerra mondiale, la tecnologia è ridotta al minimo, quindi non hai tutti i "cheat" ipertecnologici del 2, il che complica non poco le cose.
Poi la storia sul lato emozioni spacca troppo, i combattimenti con i boss sono fighissimi e la parte finale è da oscar proprio. Il gioco poi tecnicamente è eccelso (ovviamente relativamente a quando è uscito) penso che una PS2 per far girare tutta quella roba rischiava il collasso ad ogni frame :sneer:

Nsomma se si gioca a MGS4 senza aver giocato i predecessori, oltre a commettere un mezzo delitto, si perde gran parte della "magia" della saga. Meglio procurarseli e giocarli.

MGS OPS è cmq proprio il seguito del 3, riprende esattamente da dove ha finito il 3, mi sparerò a breve pure questo sicuro :sneer:

Gramas
30th July 2008, 16:30
Ma glissare elegantemente no? Devi proprio farci la scarpetta nella figuraccia?
Guarda ero convinto fossero 17-20-22 quello che ti pare ore di gameplay.

Pare guardando in rete che le ore effettive di gameplay siano circa 7-8.Per fare un esempio nelle prime 4 ore di gioco solo una scarsa è effettiva di gameplay le altre sono tutte cose non interattive.Ricordo whine assurdi per il mitico heveanly sword o come si chiamava per le stesse effettive ore di gameplay.

You fail.

Randolk
30th July 2008, 16:35
Pare guardando in rete

Pare guardando in rete :sneer:
GUARDANDO-IN-RETE.

Davvero piantala, stai diventando patetico.
Bisogna proprio impegnarsi mica poco per farsi ricoprire di merda dai sonari eh :gha:

Marphil
30th July 2008, 16:37
Si certo gramas, 11 ore di video, cioè l'intera trilogia del signore degli anelli in formato extended.

Guarda che di cazzate in rete se ne dicono tante eh, specialmente dai fanboy :sneer:

Gramas
30th July 2008, 16:38
Guarda che per GUARDANDO in rete non dico una o due recensioni eh.:D

o di gente che scrive "longevità 9.5 20 ore peeeeehhhhhhh"

Allora potresti dirmi quante te ne sono parse effettive,no?

Devon
30th July 2008, 16:40
minchia gramas.

Marphil
30th July 2008, 16:43
Gramas lascia perde daje.

Gramas
30th July 2008, 16:46
Solo Presi da una pagina..allora mi chiedo se sono loro che sbagliano o voi che rosikate a mazzetta senza argomentare^^non ci piove che sia un buon gioco anche se non è il mio genere,ma io stavo parlando di ore effettive di gameplay e nessuno di voi,ovviamente,mi può smentire in nessun modo

http://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5975&start=0

http://arstechnica.com/journals/thumbs.ars/2008/06/12/mgs4-impressions-a-movies-worth-in-four-hours

http://videogame.mania.forumfree.net/?t=30031277

Warbarbie
30th July 2008, 16:46
Dai Grama te la presto la ps3 almeno ci giochi

Gramas
30th July 2008, 16:48
no che poi ti dovrei chiedere di pagarmi la corrente che mi usurpa quella roba inutile:sneer:

Warbarbie
30th July 2008, 16:52
Ho sbagliato io, dovevo dire almeno giochi a qualcosa e non ti vedi i video su youtube aspettando i porting

cleopatra
30th July 2008, 16:52
Solo Presi da una pagina..allora mi chiedo se sono loro che sbagliano o voi che rosikate a mazzetta senza argomentare^^non ci piove che sia un buon gioco anche se non è il mio genere,ma io stavo parlando di ore effettive di gameplay e nessuno di voi,ovviamente,mi può smentire in nessun modo
http://videogame.mania.forumfree.net/?t=30031277

17 ore, a me non sembrano poche....

Gramas
30th July 2008, 16:54
17 ore, a me non sembrano poche....
Se solo prestassi un po di attenzione ti sembreranno pochissime:sneer:

cleopatra
30th July 2008, 17:00
Se solo prestassi un po di attenzione ti sembreranno pochissime:sneer:


Ripeto stiamo parlando sempre di giochini da qualche ora..e li considero sia mgs4 che dmc4 ne più e ne meno.
Almeno a dmc4 ti fai i combo video:sneer:

Mmmmmmmm

Gramas
30th July 2008, 17:08
in quella recensione da te quotata è evidenziato il fatto che in quelle 17 ore più della metà sono filmati.

Così come nelle altre innumerevoli che ci sono in giro

Il tanto criticato(almeno su sta board)HS aveva le stesse ore di gameplay(7-8) e ci stava post di gente scandalizzata furto blabla "manco se fosse il miglior gioco del mondo lo comprerei" visto che siamo in tema vi ripesco il post se volete:sneer:

Tra parentesi dmc4 ha 15-16 ore al primo play con 1 ora di filmati forse,cmq troppo poche

Quindi

1)E' vero e state a rosikà e nessuno prova a smentirmi perchè non può e abbozzate peso
2)Non è vero e sparano cazzate però stranamente non lo dite

Il risultato è che avete fatto un ennesima magra figura visto che non ho parlato dei contenuti del gioco ma della longevità e non riuscite ad argomentare.

Soprattutto il tizio delle 22 ore è stato il massimo non je pareva vero,come se non mi fossi informato prima:sneer:

Randolk
30th July 2008, 17:29
Il risultato è che avete fatto un ennesima magra figura

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Kat
30th July 2008, 17:56
Io ce ne ho messe 23 abbondanti al primo giro :achehm:

Pero' ero un niubbo totale della saga, ora sto provando a pigliare l'emblema Big Boss, che richiede meno di 5 ore per fare tutto.

Per quanto mi riguarda cmq non c'e' proprio paragone rispetto a DMC4.

Axet
30th July 2008, 17:58
Guarda che se sei un focomelico che ci metti 22 ore non è colpa mia:rotfl::rotfl::rotfl:
E' scritto in lungo ed in largo che si impiega 17-18 ore al primo play:sneer:
edit: auuhauha no CIOE tu calcoli i filmati pure giusto?ahuuha,sparati:D

Il gioco dura 22 ore, è scritto su tutte le recensioni che ce ne metti più di 20 e tutti quelli che l'han giocato ce ne han messe più di 20. Contano pure i filmati visto che sono parte dell'ESPERIENZA che è MGS4.

Cmq metti pure per assurdo che duri "solo" 18 ore. Ti sembrano poche? Quanto dura HL? HL2? Bioshock? etcetcetcetcetc :rotfl:

Axet
30th July 2008, 18:01
Guarda ero convinto fossero 17-20-22 quello che ti pare ore di gameplay.
Pare guardando in rete che le ore effettive di gameplay siano circa 7-8.Per fare un esempio nelle prime 4 ore di gioco solo una scarsa è effettiva di gameplay le altre sono tutte cose non interattive.Ricordo whine assurdi per il mitico heveanly sword o come si chiamava per le stesse effettive ore di gameplay.
You fail.

7-8? Cioè su 22 ore di gioco 15 sono di filmati? UHAHUAHUAHUAHUAHUAHUA povero gramas :rotfl:

peluche
30th July 2008, 18:01
solo tu gramas potevi giudicare un gioco come mgs dal punto di vista del classico promegauberlollerroflmaolollamaopwnzor playaH.

avendolo appena finito credo che non sia possibile non rimanere ammaliati, non dico dal gameplay eccelso, ma almeno dalla trama da oscar cinematografico del titolo.

per definirlo un giochetto bisogna appartenere ad almeno una delle seguenti categorie:
1- uno che non ciammai ggggiocato e parla per vanvera
2- essere uno stafilococco :sneer:
3- essere sensibili come un citofono.

tira un po te le somme :sneer:

Gramas
30th July 2008, 18:05
7-8? Cioè su 22 ore di gioco 15 sono di filmati? UHAHUAHUAHUAHUAHUAHUA povero gramas :rotfl:
Ovviamente non su 22 ma su 17:D

poi lol@trama in un videogame

Axet
30th July 2008, 18:07
Ovviamente non su 22 ma su 17:D

Proprio 17 :point:
Io ce ne ho messe 22, così come xv25 e altri che hanno postato proprio su questa board. Kat ce ne ha messe 23.

Povero gramas, solo contro tutti a sparare merdate su qualcosa che non conosce.. non che cambi molto dallo standard :point:


poi lol@trama in un videogame

Ti compatisco. Davvero :rotfl:

Zaider
30th July 2008, 18:14
Finito ieri sera, ci ho messo un pò perchè dovevo nerdizzarmi su top spin 3 :D

Che dire? gran bel gioco, e lo dice uno che non ama affatto questo genere.
Non pretendo di aver ragione però avrei preferito qualche filmato in meno ed un paio di sequenze di gioco in più, per carità la trama è trattata divinamente, però ci sono troppi troppi filmati, verso la fine mi avevano un pò stancato...

Cmq 21 ore, lo voglio rifinire, perchè merita davvero :)

Sturm
30th July 2008, 18:34
In effetti la trama in un videogame non serve veramente ad un cazzo:confused:

Randolk
30th July 2008, 18:50
In effetti la trama in un videogame non serve veramente ad un cazzo:confused:

Beh. Calma.
Un libro ha una trama, deve averla. Si legge, deve avere una storia da narrare. Non tutti i libri, è vero, diciamo quelli che possono essere classificati come romanzi.
Un film, idem. Lo si guarda, lo si ascolta, deve avere un filo - logico o lillogico poco importa - una sorta di continuum.
Ora, a prescindere da Gramas che gioca solo roba che possa accrescere il suo già smisurato ego e pontifica sulla merda sciolta, un gioco si *GIOCA*. Mi ci spazzo il culo se un gioco ha una trama da oscar ma un gameplay monotasto. Al contrario, potrei passare ore, giorni, settimane con un gioco dalla trama nulla, ma con un gameplay immersivo. Esempi ce ne sono innumerevoli, sia dell'uno che dell'altro caso.
Anche perchè, finita la trama, è il gameplay che te lo fa riprendere in mano.
Quindi, che un libro o un film abbiano una trama del cazzo o inesistente è grave, che ce l'abbia un gioco, proprio no. Sono campi di applicazione diversi.

Devon
30th July 2008, 18:54
grama torna a camperare su cs porco il tuo zio.

Gramas
30th July 2008, 19:14
grama torna a camperare su cs porco il tuo zio.
stai manzo che sto ultimando il movie bhahahahah

Ora, a prescindere da Gramas che gioca solo roba che possa accrescere il suo già smisurato ego e pontifica sulla merda sciolta, un gioco si *GIOCA*.
Vabbe mo non esageriamo,ci fosse per pc lo proverei mgs4 poi se mi prende bene se no lo si cancella direttamente da esplora risorse:sneer:come fatto per innumerevoli titoli.

Axet
30th July 2008, 19:26
Beh. Calma.
Un libro ha una trama, deve averla. Si legge, deve avere una storia da narrare. Non tutti i libri, è vero, diciamo quelli che possono essere classificati come romanzi.
Un film, idem. Lo si guarda, lo si ascolta, deve avere un filo - logico o lillogico poco importa - una sorta di continuum.
Ora, a prescindere da Gramas che gioca solo roba che possa accrescere il suo già smisurato ego e pontifica sulla merda sciolta, un gioco si *GIOCA*. Mi ci spazzo il culo se un gioco ha una trama da oscar ma un gameplay monotasto. Al contrario, potrei passare ore, giorni, settimane con un gioco dalla trama nulla, ma con un gameplay immersivo. Esempi ce ne sono innumerevoli, sia dell'uno che dell'altro caso.
Anche perchè, finita la trama, è il gameplay che te lo fa riprendere in mano.
Quindi, che un libro o un film abbiano una trama del cazzo o inesistente è grave, che ce l'abbia un gioco, proprio no. Sono campi di applicazione diversi.

Si ma MGS4 ha una trama divina E un gameplay divino :D

Poi mica vero, la trama è sempre un punto fondamentale.. esempio MP3: corruption sarebbe stato MOLTO più figo con una trama degna di questo nome, così come un ninja gaiden.

Warbarbie
30th July 2008, 19:31
Certo poi ci so giochi che non hanno bisogno di una trama, tipo un SSB, perche' basano tutto su una "immediatezza" e su un gameplay della madonna.
Mgs senza trama non sarebbe mgs, e nemmeno quello che koji coso aveva in mente quando ha creato il primo episodio per psx

Tibù
30th July 2008, 19:31
io ci ho messo una trentina di ore di cui 3-4 per ammazzare
Vamp
poi quando ho capito come si faceva mi sono martellato i coglioni per la mia stupidità:sneer:

peluche
30th July 2008, 19:36
io ci ho messo una trentina di ore di cui 3-4 per ammazzare Vamp,poi quando ho capito come si faceva mi sono martellato i coglioni per la mia stupidità:sneer:

idem pedde :rotfl::rotfl:

Warbarbie
30th July 2008, 19:40
Tibu devi mette sotto spoiler qualsiasi NOME,cosa o animale se stavi a parla del 4, se parlavi del 2 chiedo venia.

Tibù
30th July 2008, 19:42
scusa :cry:

Warbarbie
30th July 2008, 19:44
scusa :cry:

Scusa ar cazzo inviami 70 euro per danni morali e forse ti perdono

Marphil
30th July 2008, 19:46
Vabbè mi unisco anche io alla cumpa dello spalar merda su Gramas

1) I siti che hai postato non dicono un cazzo di nulla, dire che sono 17 ore di game e la metà sono filmati E' UNA CAZZATA STRATOSFERICA. E te lo possono dire TUTTI quelli che l'hanno giocato, poi se ti diverti con i search a buffo su google quelli so affari tuoi.

2) Per un gioco del genere la longevità è ottima e attaccarsi alla longevità per spalar merda su sta serie vuol dire proprio non averci capito un cazzo.

3) Il solo paragonarlo con DMC4 è na bestemmia grossa quanto Giove.

4) I giochi andrebbero giocati prima di giudicarli, la cazzata "il 2 e il 3 non li ho giocati ma li ho visti interamente dagli amicici" è da auto-pwned.