View Full Version : Alfa Junior/Mito/salcazzo
MiLLenTeX
18th April 2008, 08:22
si ma almeno prendila con i sedili in pelle un po di confort per gli zingari che te la ruberanno :sneer::sneer:
hai una 147... potrei fottertela e brucartela sotto agli occhi... che ne dici? :fuck:
saltaproc
18th April 2008, 08:23
la mia c'ha pure i sedili in pella beige :sneer::sneer:
MiLLenTeX
18th April 2008, 08:26
la mia c'ha pure i sedili in pella beige :sneer::sneer:
tu parla come rom... io capire perchè dire che rubare me machina
:point:
MiLLenTeX
25th April 2008, 12:12
l5QcsJ6lHwY&hl
:bow:
Rad
25th April 2008, 12:19
non l'abbiamo capito che hai sottoscritto quell'account di youtube eh :sneer:
Hudlok
25th April 2008, 14:23
a me sa tanto che è il marcio alfa a renderla affascinante ;)
Mosaik
25th April 2008, 15:01
Stanno facendo un ottima campagna promozionale per alzare l'hype :D
MiLLenTeX
25th April 2008, 17:41
non l'abbiamo capito che hai sottoscritto quell'account di youtube eh :sneer:
che avrei fatto scusa?
blog alfa mito e trovi ciò che linko qua...
a me sa tanto che è il marcio alfa a renderla affascinante ;)
so che intendevi dire marchio :)
Non hai tutti i torti, alfa è alfa... a me piace e la prenderò se dal vivo mi convincerà :)
Stanno facendo un ottima campagna promozionale per alzare l'hype :D
Concordo :)
MiLLenTeX
30th April 2008, 13:11
Magari ve ne fotte na sega, ma come mio solito, aggiorno il thread col nuovo episodio della saga Alfa Mi.To. :sneer:
jarz_svMjhs&hl
Selettore DNA: All Weather
Hudlok
30th April 2008, 13:24
che avrei fatto scusa?
blog alfa mito e trovi ciò che linko qua...
so che intendevi dire marchio :)
Non hai tutti i torti, alfa è alfa... a me piace e la prenderò se dal vivo mi convincerà :)
Concordo :)
eh si chiaro che se convince dal vivo siam tutti contenti ;)
Ma apparte i bozzetti.. I video non giustificano tutta sto hype...
Modesto parere eh
MiLLenTeX
30th April 2008, 13:38
ma guarda che oltre al lato estetico, reputo appropriata tutta sta campagna pubbilicitaria anche perchè è presente questo "innovativo" selettore DNA.
Prima di vedere i 3 video, io, da gran neofita, sapevo ben poco delle differenze tra le tre impostazioni.
Ora, grazie anche ai video, ho + chiare alcune cose.
Poi sia chiaro, arriviamo sempre li, i gusti sono gusti e su li non ci piove, ma finchè non uscirà e non la si vedrà dal vivo, non potremo definirci sicuri al 100% di uno o dell'opposto parere :)
Kith
30th April 2008, 15:06
il dna è senzaltro una cicciafigata, vedremo quando uscirà la macchina l'estetica e le prestazioni
MiLLenTeX
2nd May 2008, 13:09
r5pXYkq_Lvc&hl=en
rieccolo con un altro video :sneer:
cazzo a vedere i fotogrammi finali èv eramente qualcosa di stupendo, mettete a 4:53 i cerchi :drool:
x4d00m
2nd May 2008, 19:54
fanno cagare quei cerchi oltre che ad essere dal disegno estremamente tamarro.....
x4d00m
2nd May 2008, 20:33
de gustibus..
si ovvio sorry, era il mio parere :)
la cosa valida è che cmq in quel fotogramma li mi piace la fiancata dell'auto.
devo vedere bene dal vivo il muso e il back però, ma esce a luglio?
Dryden
2nd May 2008, 22:37
Per quanto più la guardo (in video) e più mi sembri un bisonte, da come la descrivono sembra invece stabilissima ed impossibile da andare fuori controllo, vedrem.
Vaffaflanders
2nd May 2008, 23:31
http://www.virtualcar.it/public/media0a/mito_pv.jpg
con questi cerchi (credo si chiamino a quadrifoglio) è da seghe... :drool:
MiLLenTeX
5th May 2008, 13:15
Per quanto più la guardo (in video) e più mi sembri un bisonte, da come la descrivono sembra invece stabilissima ed impossibile da andare fuori controllo, vedrem.
GJzZvMfh3As&hl=en
Rieccomi coi video :)
tutti ciò di nuovo che non ci han detto sul DNA.
A voi :)
da spruzzo sta macchina :O
Dryden
5th May 2008, 19:28
Cioè fatemi capire, in situazioni di sbandamento il volante gira da solo per correggere la manovra ?? O_o
MiLLenTeX
5th May 2008, 19:36
Cioè fatemi capire, in situazioni di sbandamento il volante gira da solo per correggere la manovra ?? O_o
così dicono.
Più precisamente, lo sterzo spinge il guidatore a correggere la manovra.
Almeno io così la voglio interpretare.
Ma non è sbagliato pensare che corregga da solo la manovra :)
Hardcore
5th May 2008, 19:36
si e quando la accendi puoi scelere tra MT e AT , poi scegli il circuito e anche la musichetta in sotto fondo.
true story.:point:
Mosaik
5th May 2008, 19:40
Ma non è sbagliato pensare che corregga da solo la manovra :)
Beh oddio ... a me mette un po' paura questa cosa anche se ho fiducia nel fatto che avranno pensato alle nMila possibilita' prima di implementare una cosa del genere :)
In pratica se tu vuoi andare lungo in un curva perche' c'e' un pirla che ti attraversa la strada la macchina te lo fa centrare in pieno? :sneer:
MiLLenTeX
5th May 2008, 19:42
edit.
non son convito di ciò che ho scritto
x4d00m
6th May 2008, 00:59
penso sia piu' una demoltiplicazione e viceversa dello sterzo la....molto soft....
insomma in caso di manovre di emergenza lo sterzo con meno gradi reagisce piu' reattivo e con un angolo maggiore....sarebbe assurdo pensare che scelga lui le traiettorie xke' nn puo' conoscere gli eventuali ostacoli che hanno portato, per l'appunto, a tale manovra di emergenza
almeno questa e' una mia supposizione....AL MASSIMO puo' invitare con eventuali indurimenti direzionali dello sterzo a scegliere la traiettoria piu' corretta....ma finche' nn ci spiegano realmente come funziona nn si puo' dire
MiLLenTeX
6th May 2008, 06:36
almeno questa e' una mia supposizione....AL MASSIMO puo' invitare con eventuali indurimenti direzionali dello sterzo a scegliere la traiettoria piu' corretta....ma finche' nn ci spiegano realmente come funziona nn si puo' dire
ecco ciò che avrei voluto scrivere ieri.
La voglio pensare così e attendo maggiori spiegazioni in merito :)
MiLLenTeX
7th May 2008, 19:02
nuovo videozzo: Sospensioni!
SNqEl_UVp5U&hl=en
http://static.blogo.it/autoblog/InternoAlfaRomeoMi.To.jpg
Già visti su autoblog, bellissimi gli interni per essere di una segmento B :drool:
MiLLenTeX
10th May 2008, 12:23
http://static.blogo.it/autoblog/InternoAlfaRomeoMi.To.jpg
:drool:
Altre foto, fatte insieme alla 8c competizione.
Si vedon pure meglio gli interni, che son veramente sburellimi :D
http://www.autoblog.it/galleria/big/alfa-romeo-mito-vs-8c-competizione/1
MiLLenTeX
12th May 2008, 19:55
Altre foto, fatte insieme alla 8c competizione.
Si vedon pure meglio gli interni, che son veramente sburellimi :D
http://www.autoblog.it/galleria/big/alfa-romeo-mito-vs-8c-competizione/1
:drool:
Axelfolie
13th May 2008, 18:01
si e quando la accendi puoi scelere tra MT e AT , poi scegli il circuito e anche la musichetta in sotto fondo.
true story.:point:
se non vado errato una cosa simile (volante che si muove "da solo" leggermente per invitare il guidatore a controllare la macchina in situazioni ad alto rischio di sbandata) è gia stato montato su una peugeot.. nn vorrei dire cazzate ma mi sembra la 207 GTI (sempre se esiste e non me lo sono sognato). ^^
MiLLenTeX
13th May 2008, 19:01
e io procedo ad aggiornarvi ^^
Blue & Me (niente a che vedere con le prestazioni dell'auto in sto video, ovviamente! )
6hMIxXgPSxc&hl=en
Wolfo
13th May 2008, 19:12
e io procedo ad aggiornarvi ^^
Blue & Me (niente a che vedere con le prestazioni dell'auto in sto video, ovviamente! )
6hMIxXgPSxc&hl=en
se te la compro poi me lo dai?
MiLLenTeX
13th May 2008, 22:55
se te la compro poi me lo dai?
si
Mosaik
13th May 2008, 22:56
Boh sarà ma ormai tutti questi filmati invece di creare hipe mi stanno facendo sembra ormai "vecchia" la macchina -.-
cFL2Yy4IAwY
Video sugli interni.. poco belli :drool:
ma io non ho capito quelle striscie bianche cosa le mettono a fare sulla carrozzeria dell'auto? :blush:
ihc'naib
26th May 2008, 13:32
Scusate, ma qualcuno l'ha gia' detto che in pratica l'Alfa MiTo e' un'Alfa A4?
Kinson
26th May 2008, 13:45
perdona l'ignoranza ma temo di non seguirti :D
Hagnar
26th May 2008, 13:58
Più la guardo e più mi ricorda un buondì motta ......... :rain:
ihc'naib
26th May 2008, 14:14
MI(lano) - TO(rino)
Sulimo
26th May 2008, 14:16
:rain:
ihc'naib
26th May 2008, 14:26
so che e' una stronzata ma a me l'A4 viene in mente, se leggo MiTo.
E poi perche' la T e' maiuscola, se non per questo?
infatti su wiki dicono che fa riferimento all'asse autostradale Milano Torino, per citare la "congiunzione di fiat e Alfa" .. pero' imho han fatto male a trascurare che le autostrade in italia si chiamano come le audi.
Hardcore
26th May 2008, 16:04
vado a tagliarmi le vene..
Dryden
26th May 2008, 16:06
Daaammi una lametta che mi taglio le veeeneeee, roppopopopopopo :nod:
Hudlok
26th May 2008, 16:14
Ti seguo, e faccio con la tua stessa lametta che magari mi prendo qualche malattia prima di morire dissanguato :nod:
Kinson
26th May 2008, 18:08
infatti su wiki dicono che fa riferimento all'asse autostradale Milano Torino, per citare la "congiunzione di fiat e Alfa" .. pero' imho han fatto male a trascurare che le autostrade in italia si chiamano come le audi.
oddio è tremenda questa associazione di idee , è quasi più tremenda della fiat 4x4 = fiat 16 :rotfl:
Wolfo
26th May 2008, 18:27
oddio è tremenda questa associazione di idee , è quasi più tremenda della fiat 4x4 = fiat 16 :rotfl:
ihc' imo assume acidi
ihc'naib
26th May 2008, 20:40
ihc' imo assume acidi
io ve l'ho detto spesso che non mi drogo perche' non ne ho bisogno :cool:
ma io non ho capito quelle striscie bianche cosa le mettono a fare sulla carrozzeria dell'auto? :blush:
up :sneer:
e cmq il display interno potevano migliorarlo è come quello della 156 :scratch:
oggi sul corriere ci stava un bell'inserto che trattava anche della nuova Mi.To, da quel che ho letto ne sono piacevolmente impressionato ^^
x4d00m
26th May 2008, 21:39
sono camuffature delle principali nervature.....quelle che danno la linea reale all'auto.....certo ora come ora la camuffatura nn ha piu' senso
certo nn e' che camuffino molto pero' qualcosa fanno ;)
Non per l'asse autostradale ma per le due città che sono state importanti nella storia dell'alfa, cioè per l'appunto Milano (o Arese se vogliamo essere pignoli) e Torino :)
e cmq il display interno potevano migliorarlo è come quello della 156 :scratch:
Prego? Se dici il display vicino a tutti gli indicatori sì, è molto simile anche se ha svariate cose in più come ad esempio il manometro del turbo (che per altro si vede proprio nel video), ma quello è un componente minore.. cioè da quel che han fatto vedere ha degli interni della madonna, ma proprio assurdi per essere una segmento B, e andiamo a vede il trip computer? -_-
Sillybee
27th May 2008, 00:03
Sono profondamente deluso dalla linea esteriore...:thumbdown
Invece l'interno è davvero notevole...:thumbup:
Sono profondamente deluso dalla linea esteriore...:thumbdown
Invece l'interno è davvero notevole...:thumbup:
Boh a me piace veramente un botto pure fuori.. in quei pochi secondi all'inizio in cui si vedono 3 musi di 3 MiTo di colori differenti riprese dal lato mi fa proprio sbavare :|
MiLLenTeX
27th May 2008, 00:16
Boh a me piace veramente un botto pure fuori.. in quei pochi secondi all'inizio in cui si vedono 3 musi di 3 MiTo di colori differenti riprese dal lato mi fa proprio sbavare :|
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Kinson
27th May 2008, 02:13
dateme una mito cabrio :D
la faranno ? si no forse ? :D
dateme una mito cabrio :D
la faranno ? si no forse ? :D
Non penso ma non ci sono info precise a riguardo.
In compenso è praticamente certa la 500 cabrio :D
Hudlok
27th May 2008, 13:24
http://www.allaguida.it/img/mazda_2_3p_01.jpg
hud bastaaaaaaaaaaaaaa:sneer:
Kinson
27th May 2008, 14:09
http://www.allaguida.it/img/mazda_2_3p_01.jpg
stavi per scrivere anche del testo per dire che è uguale alla mito e poi ti sei accorto che era una scemenza e hai postato solo la foto , vero ?
MiLLenTeX
27th May 2008, 14:14
stavi per scrivere anche del testo per dire che è uguale alla mito e poi ti sei accorto che era una scemenza e hai postato solo la foto , vero ?
lo fa dal primo reply... è monotono, lascialo dire :)
molto bella bianca...:rotfl:
http://static.blogo.it/autoblog/mito_9.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/mito_5.jpg
Sulimo
27th May 2008, 14:24
è orrida bianca pd
:afraid:
Hudlok
27th May 2008, 14:44
Fake dai..
Cmq non volevo dire che è uguale.
Volevo dire che è meglio:sneer:
Hudlok
27th May 2008, 14:45
http://magazine.voiaganto.it/wp-galleryo/viaggi-in-500/nuovafiat500.jpg
Kinson
27th May 2008, 15:09
http://magazine.voiaganto.it/wp-galleryo/viaggi-in-500/nuovafiat500.jpg
però come medico diagnosta potresti avere dei vantaggi : te vedi cose che nessun altro essere umano al mondo percepisce ...
l'unico problema è che quello che vedi ...
non esiste ! :sneer:
visto che c'eri potevi postare anche il vecchio maggiolino ! non hai notato una grossa somiglianza ?
saltaproc
27th May 2008, 15:11
però come medico diagnosta potresti avere dei vantaggi : te vedi cose che nessun altro essere umano al mondo percepisce ...
l'unico problema è che quello che vedi ...
non esiste ! :sneer:
visto che c'eri potevi postare anche il vecchio maggiolino ! non hai notato una grossa somiglianza ?
niubbo il colore è quasi uguale:sneer::sneer:
ma quale fake, probabilmente si vedrà anche nelle prime pubblicità visto che le foto sono state rubate mentre giravano uno spot.
Zaider
27th May 2008, 17:49
molto bella bianca...:rotfl:
http://static.blogo.it/autoblog/mito_5.jpg
definirla orrida è un complimento..
Poi non sò...vista con questo colore mi sembra pure sproporzionata nel muso :D
Wolfo
27th May 2008, 20:07
Hud, va' che due macchine per assomigliarsi non devono avere solo 4 ruote un radiatore e due fanali in comune
Prego? Se dici il display vicino a tutti gli indicatori sì, è molto simile anche se ha svariate cose in più come ad esempio il manometro del turbo (che per altro si vede proprio nel video), ma quello è un componente minore.. cioè da quel che han fatto vedere ha degli interni della madonna, ma proprio assurdi per essere una segmento B, e andiamo a vede il trip computer? -_-
beh si se partirà col prezzo base annunciato di 18k chissenefrega dell lcd :sneer: però appunto passati 5 anni speravo in qualcosa più figo, ma è solo un piccolo particolare.
sono camuffature delle principali nervature.....quelle che danno la linea reale all'auto.....certo ora come ora la camuffatura nn ha piu' senso
certo nn e' che camuffino molto pero' qualcosa fanno ;)
lo immaginavo però boh mi sembra un pò una vaccata come camuffamento asdasd, thx cmq
Hud, va' che due macchine per assomigliarsi non devono avere solo 4 ruote un radiatore e due fanali in comune
tato oggi sei in forma :rotfl:
Wolfo
27th May 2008, 20:43
tato oggi sei in forma :rotfl:
oggi mi sento simpaticherrimo:nod:
MiLLenTeX
27th May 2008, 22:43
io aspetto di vedere quella Sport come si deve e poi valuterò se varrà la pena spenderci dietro il suo costo.
:)
Evildark
29th May 2008, 09:59
anche il colore :confused:
Primi rendering su come potrebbe essere la versione cabrio
http://www.autoblog.it/post/14216/alfa-romeo-la-mito-si-scopre
Piddi :drool:
Drako
5th June 2008, 10:06
bellina la cabrio...averci i soldi porco il cane bastardo :bored:
Mosaik
5th June 2008, 10:15
Primi rendering su come potrebbe essere la versione cabrio
http://www.autoblog.it/post/14216/alfa-romeo-la-mito-si-scopre
Piddi :drool:
Ecco ecco... Cabrio si ma molto interessante la cosa ... :thumbup:
Unica cosa temo quel rendering abbiamo il "dietro" troppo piccolo.. sbaglio o il tettino li dentro non entrerebbe mai? :D
Ecco ecco... Cabrio si ma molto interessante la cosa ... :thumbup:
Unica cosa temo quel rendering abbiamo il "dietro" troppo piccolo.. sbaglio o il tettino li dentro non entrerebbe mai? :D
Mi sa.. alla fine quel rendering nient'altro è che la versione berlina senza il tetto, nulla più nulla meno.
Però è figa :drool:
Hudlok
5th June 2008, 13:13
veramente figa, ma la normale quando esce? Quanto costa?
Qua devo prendermi l'auto nuovaahhhhh
certo che hudlok hai la faccia come il culo eh, hai rotto la minchia fino ad adesso e ora la vuoi comprare.l..
Kinson
5th June 2008, 17:38
assolutamente troppo corto il psoteriore . Considerato che hanno creato un 2+2 la coda deve almeno almeno allungarsi per tenere nel bagagliaio la capote in tela ed avere un minimo di capienza in versione spider.
A parte questo , ottima vettura non c'è che dire :D , massacrerebbe tutte le piccole cabrio che sono su quella fascia come qualità / prezzo , bastai pensare quanto caxxo costa una 207 cc ora come ora e vedere che bel sorrisone da Krusty il clown tiene :D
Hudlok
5th June 2008, 19:05
certo che hudlok hai la faccia come il culo eh, hai rotto la minchia fino ad adesso e ora la vuoi comprare.l..
eh ouh ci sono foto dove è bellissima ed altre dove fa cagare :rotfl:
Warbarbie
5th June 2008, 19:21
Axet quando esce quì in Italia?
I prezzi e le motorizzazioni?
eh ouh ci sono foto dove è bellissima ed altre dove fa cagare :rotfl:
ma infatti bisogna aspettare che esca, è come dire che una scopa bene da una foto
x4d00m
5th June 2008, 21:55
a luglio dovremmo vederla gia' nei saloni dei concessionari che io sappia
Axet quando esce quì in Italia?
I prezzi e le motorizzazioni?
Se non ricordo male st'estate, quindi come dice xad plausibilmente luglio.
Prezzi ancora non si sanno, motorizzazzioni invece si. Dovrebbero essere il 1.4 turbo da 155cv, il 1.6 mjet da 120cv (motore esagerato, di gran lunga il migliore della categoria ma proprio a mani basse soprattutto sul piano prestazionale) e un 1.4 aspirato da 78cv, pensato per i neopatentati e le nuove norme sulle limitazioni alla cavalleria.
Qua c'è una foto tratta dalla brouchure:
http://www.autoblog.it/post/14177/alfa-romeo-mito-nuovi-dettagli-sui-motori
Notiamo l'ottimo valore di 8,1 secondi sullo 0-100 per la 1.4 turbo :O
Cmq poi dovrebbero aggiungersi il 1.4 turbo benzina da 120cv, il 1.8 turbo da 200 e passa per la GTA e plausibilmente è lecito aspettarsi anche un 1.3mjet, ma questo proprio non si sa.
Hardcore
6th June 2008, 00:13
non vorrei essere pignolo ma 1.4 16V da 75 cv non è un po una merda? cioè riprese 80-100 di sto motore 25,9..cos'è un carroarmato?
x4d00m
6th June 2008, 01:17
non vorrei essere pignolo ma 1.4 16V da 75 cv non è un po una merda? cioè riprese 80-100 di sto motore 25,9..cos'è un carroarmato?
e' stato inserito x la legge dei neopatentati.....hanno fatto bene a renderlo un polmone....meno spiattellati sui muri a 150km/h....e' gia' tanto se ci arrivi al muro lol
x4d00m
6th June 2008, 01:19
Se non ricordo male st'estate, quindi come dice xad plausibilmente luglio.
Prezzi ancora non si sanno, motorizzazzioni invece si. Dovrebbero essere il 1.4 turbo da 155cv, il 1.6 mjet da 120cv (motore esagerato, di gran lunga il migliore della categoria ma proprio a mani basse soprattutto sul piano prestazionale) e un 1.4 aspirato da 78cv, pensato per i neopatentati e le nuove norme sulle limitazioni alla cavalleria.
Qua c'è una foto tratta dalla brouchure:
http://www.autoblog.it/post/14177/alfa-romeo-mito-nuovi-dettagli-sui-motori
Notiamo l'ottimo valore di 8,1 secondi sullo 0-100 per la 1.4 turbo :O
Cmq poi dovrebbero aggiungersi il 1.4 turbo benzina da 120cv, il 1.8 turbo da 200 e passa per la GTA e plausibilmente è lecito aspettarsi anche un 1.3mjet, ma questo proprio non si sa.
sulla brouchure ufficiale alfa (forse faziosa ma vedremo i test) il 1.4 turbo lo danno addirittura a 7.9s
provo i brividi per il 230cv! per me stara' sui 6s netti, mappato tirera' su l'asfalto :o
Drako
6th June 2008, 01:22
Mi accontenterei del 1.6 mjet QQ
x4d00m
6th June 2008, 01:27
secondo me e' da pazzi prendere il diesel.....primo perche' i mjet nn sono poi cosi' parchi nei consumi (anche se il 1.6mjet nn so ancora che consumi reali abbia) e secondo perche' ormai il nuovo trend e' la benzina....
assicurazione meno cara (anche di tanto)
tagliandi che costano la meta'
carburante che probabilmente comincera' a costare uguale o addirittura meno!
motori che ormai si avvicinano ai consumi dei diesel
piuttosto fossi in te penserei ad un eventuale (se lo faranno davvero) 1.4turbo da 120cv.....
Sillybee
6th June 2008, 03:11
Ehm... vi siete accorti anche voi che il dato RIPRESA è palesemente sbagliato?
[Tratto da Autoblog] va bene che è ultradepotenziato, ma 26 sec. nell’ 80/100 km/h è ridicolissimo…sicuramente è uno sbaglio… [...]
Anche perchè ce ne mette 12 nel 0-100:D
Il motorino compete col 75cv della C2 ad esempio... ha le stesse prestazioni.
Kinson
6th June 2008, 03:32
Ehm... vi siete accorti anche voi che il dato RIPRESA è palesemente sbagliato?
[Tratto da Autoblog] va bene che è ultradepotenziato, ma 26 sec. nell’ 80/100 km/h è ridicolissimo…sicuramente è uno sbaglio… [...]
Anche perchè ce ne mette 12 nel 0-100:D
Il motorino compete col 75cv della C2 ad esempio... ha le stesse prestazioni.
sillo magari se parti da 0 arriva di slancio a 100 in 12 secondi , se invece parti da 80 all ora il motore muore e ci mette 24 secondi per accellerare di 20 km :rotfl: cioè una vettura a metano in ripresa la svernicia a sta macchina . Ditemi che i dati so sbagliati dai altrimenti è l'auto più lollosa al mondo :D:lol:
Si parla di ripresa in quinta (o sesta) da 80 a 120km/h, è ovvio che ci metta tanto essendo un aspirato di bassa potenza.
Gli altri due propulsori ci metton pochissimo perchè sono entrambi turbo.
Inoltre come dice xad e come ho già detto io, quel motore è stato messo solo ed esclusivamente per i neopatentati.
secondo me e' da pazzi prendere il diesel.....primo perche' i mjet nn sono poi cosi' parchi nei consumi (anche se il 1.6mjet nn so ancora che consumi reali abbia) e secondo perche' ormai il nuovo trend e' la benzina....
assicurazione meno cara (anche di tanto)
tagliandi che costano la meta'
carburante che probabilmente comincera' a costare uguale o addirittura meno!
motori che ormai si avvicinano ai consumi dei diesel
piuttosto fossi in te penserei ad un eventuale (se lo faranno davvero) 1.4turbo da 120cv.....
Beh insomma, sono i più parchi che trovi in giro insieme ai diesel bmw.
Il 1.6mjet poi in particolare ha prestazioni migliori rispetto al vecchio 1.9mjet 8 valvole da 120cv e consuma pure un bel po' in meno.
L'assicurazione meno cara è vero, così come il costo del carburante.
Però i consumi no.. daje -_- Il 1.6mjet fa tranquillamente i 15km/l di media, ma proprio in scioltezza, per fare la stessa media con il 1.4 t-jet da 120cv devi andare in giro col piede leggerissimo :)
Hardcore
6th June 2008, 08:01
il 75 cv ti vieta di fare un sorpasso, cioè se provi a sorpassare qualcuno su una extraurbana finisci che fai un frontale facile facile, ci metti solo 25 s per arrivare ai 100....mah, gli altri motori invece sono figosi :metal:
il 75 cv ti vieta di fare un sorpasso, cioè se provi a sorpassare qualcuno su una extraurbana finisci che fai un frontale facile facile, ci metti solo 25 s per arrivare ai 100....mah, gli altri motori invece sono figosi :metal:
Mi sa che non sai leggere eh.. per fare 0-100 ci mette 12 secondi, un tempo normalissimo e anzi più che accettabile.
Quello su cui ci mette tanto è la ripresa in MASSIMA MARCIA da 80 a 120km/h.. è un test di routine che viene sempre fatto. E se ci mette tanto c'è una soluzione così semplice che proprio non t'è venuta in mente.. scalare marcia ^^
edit:
cmq io voglio che lancino subito la cabrio e che sia uguale a quella del rendering che ho postato.
Me la piglio subbbbbbito pd, 1.4 turbo 155cv bianca con capote rossa, cerchi da 18", xeno, navi e interni in pelle o rossa o nera :drool: :drool: :drool:
Cmq guardavo il rendering, volendo la coda non è neanche così corta se la capote la fanno in tela :O
Ma allora la storia che il motore diesel ha meno componenti ed è in media più duraturo di un benzina è vero o no?
Perchè unito ai consumi, sarebbero motivi sufficienti a far propendere per un diesel chiunque non sia un maniaco delle prestazioni.
Hudlok
6th June 2008, 11:50
Mi sa che non sai leggere eh.. per fare 0-100 ci mette 12 secondi, un tempo normalissimo e anzi più che accettabile.
Quello su cui ci mette tanto è la ripresa in MASSIMA MARCIA da 80 a 120km/h.. è un test di routine che viene sempre fatto. E se ci mette tanto c'è una soluzione così semplice che proprio non t'è venuta in mente.. scalare marcia ^^
edit:
cmq io voglio che lancino subito la cabrio e che sia uguale a quella del rendering che ho postato.
Me la piglio subbbbbbito pd, 1.4 turbo 155cv bianca con capote rossa, cerchi da 18", xeno, navi e interni in pelle o rossa o nera :drool: :drool: :drool:
Cmq guardavo il rendering, volendo la coda non è neanche così corta se la capote la fanno in tela :O
capotte rossa?...
x4d00m
6th June 2008, 13:05
Beh insomma, sono i più parchi che trovi in giro insieme ai diesel bmw.
Il 1.6mjet poi in particolare ha prestazioni migliori rispetto al vecchio 1.9mjet 8 valvole da 120cv e consuma pure un bel po' in meno.
L'assicurazione meno cara è vero, così come il costo del carburante.
Però i consumi no.. daje -_- Il 1.6mjet fa tranquillamente i 15km/l di media, ma proprio in scioltezza, per fare la stessa media con il 1.4 t-jet da 120cv devi andare in giro col piede leggerissimo :)
mah il mio 1.9mjet da 150cv e' una fottuta petroliera.....a 130km/h in autostrada (cruise attivo) e con solo me sopra nn va oltre i 13,5 o 14km/l....uno scandalo dai, con il serie1 del mio amico alla stessa vel fa i 16 cazzarola e con l'a3 ci viaggi tranquillo a 18km/l
pure il 1.3mjet da 90cv nn e' che sia cosi' parco.....a 130km/h nn fa piu' dei 18km/l dai!
x4d00m
6th June 2008, 13:07
edit:
idem.....cabrio, 1.8 turbo 230cv :drool: nera (il bianco mi sta gia' stufando) o rossa, cerchi 18" a raggi, xeno, nav, pelle rossa (con macchina nera) o pelle nera (con macchina rossa) :metal:
nn vedo l'ora! altro che TT a sto punto.....spendo moooolto meno e ho un fucile invece che un auto!
Oleawyn
6th June 2008, 13:31
Quindi questa ipotetica cabrio uscirebbe di pari passo con il modello normale? E un ipotetica differenza prezzo? Maremma cane devo cambiare macchina e sto aspettando che esca, se esce subito cabrio è uno spettacolo :love:
Edit: niente letto ora 2009 nell'articolo pz
altro che mini, sarà questa la truzzocar 2008-9 e 10. :sneer:
Hardcore
6th June 2008, 14:27
la seat leon nera teme di perdere il podio di auto truzza, attendo la loro contromossa :sneer:
mah il mio 1.9mjet da 150cv e' una fottuta petroliera.....a 130km/h in autostrada (cruise attivo) e con solo me sopra nn va oltre i 13,5 o 14km/l....uno scandalo dai, con il serie1 del mio amico alla stessa vel fa i 16 cazzarola e con l'a3 ci viaggi tranquillo a 18km/l
pure il 1.3mjet da 90cv nn e' che sia cosi' parco.....a 130km/h nn fa piu' dei 18km/l dai!
Impossibile, fai vedere l'auto che mi sa che ha qualcosa che non va :P
Io a 130km/h faccio i 16/17 km/l in autostrada, faccio i 14,5 a 140 o poco più.. e il motore sostanzialmente è lo stesso, sempre di mjet 150cv si parla.
Fai tu che a capodanno che siamo andati in toscana con più macchine stando al passo degli altri (facendo solo un pezzo, tipo 15 minuti, a 190 che ci eravamo fermati in autogrill e abbiam ripreso i nostri amici che eran andati avanti) tra autostrada, strade cittadine e extraurbane ho fatto i 17,5 di media (azzerato il trip prima di partire e controllato all'arrivo) su 1000km percorsi.. mi sembra strano che con la 147 consumi così tanto.
Idem il 1.3 mjet 90cv, con la punto in autostrada facevo i 19km/l.. t_t
idem.....cabrio, 1.8 turbo 230cv :drool: nera (il bianco mi sta gia' stufando) o rossa, cerchi 18" a raggi, xeno, nav, pelle rossa (con macchina nera) o pelle nera (con macchina rossa) :metal:
nn vedo l'ora! altro che TT a sto punto.....spendo moooolto meno e ho un fucile invece che un auto!
Si il 230cv è uno sparo, però i costi di gestione salgono esponenzialmente.. già il 1.4 ti assicura prestazioni ubbah (quasi 220km/h di massima e 0-100 in 8 sec) ma se vai col piedino leggero consuma un cazzo :D
Warbarbie
6th June 2008, 19:46
Iprezzi dei benzina nn si sanno ve?
Axet chiama i tuoi contatti e chiedi i prezzi.
x4d00m
6th June 2008, 19:46
Impossibile, fai vedere l'auto che mi sa che ha qualcosa che non va :P
Io a 130km/h faccio i 16/17 km/l in autostrada, faccio i 14,5 a 140 o poco più.. e il motore sostanzialmente è lo stesso, sempre di mjet 150cv si parla.
Fai tu che a capodanno che siamo andati in toscana con più macchine stando al passo degli altri (facendo solo un pezzo, tipo 15 minuti, a 190 che ci eravamo fermati in autogrill e abbiam ripreso i nostri amici che eran andati avanti) tra autostrada, strade cittadine e extraurbane ho fatto i 17,5 di media (azzerato il trip prima di partire e controllato all'arrivo) su 1000km percorsi.. mi sembra strano che con la 147 consumi così tanto.
Idem il 1.3 mjet 90cv, con la punto in autostrada facevo i 19km/l.. t_t
axet dire a me di far controllare l'auto e' come dire al papa di leggersi la bibbia xke' nn la sa :sneer:
l'auto e' perfetta e la riprova ce l'ho dal fatto che un mio amico con 147 1.9mjet 150cv (fap) fa mezzo km litro piu' di me o al max 1 km litro (preciso che io avendo i 18" ho 225 di sezione e nn 215 dei 17" ergo piu' attrito)....
nn possiamo difendere il 1.9mjet sui consumi.....nn e' un motorone da quel punto di vista, ma sa farsi perdonare nell'utilizzo e nella ottima erogazione ;)
Iprezzi dei benzina nn si sanno ve?
Axet chiama i tuoi contatti e chiedi i prezzi.
Dei prezzi ancora non si sa nulla.. cmq dovrebbe uscire tra non molto, appena so qualcosa lo posto (non vedo l'ora di guidarla btw :drool:).
Se vuoi ti posso dire che la delta esce il 21 giugno :sneer:
Pd ho guardato le dotazioni, quell'auto fa SPAVENTO a livello tecnologico.
Dicono che dal vivo la linea risulti molto filante, son proprio curioso di vederla :D
axet dire a me di far controllare l'auto e' come dire al papa di leggersi la bibbia xke' nn la sa :sneer:
Lo so, però quei consumi mi sembrano molto strani che ti devo di :D
l'auto e' perfetta e la riprova ce l'ho dal fatto che un mio amico con 147 1.9mjet 150cv (fap) fa mezzo km litro piu' di me o al max 1 km litro (preciso che io avendo i 18" ho 225 di sezione e nn 215 dei 17" ergo piu' attrito)....
Io ho sia il DPF che i 18" (225/40/18) -_-
nn possiamo difendere il 1.9mjet sui consumi.....nn e' un motorone da quel punto di vista, ma sa farsi perdonare nell'utilizzo e nella ottima erogazione ;)
Xad non so, sarà che la centralina tra bravo e 147 è tarata in maniera differente, però ti posso ASSICURARE che a 130 in autostrada faccio attorno ai 16km/l. Ribadisco, a capodanno su 1000km e spiccioli ho fatto i 17,5 di media, nonostante qualche pezzo fatto tirando :P
x4d00m
6th June 2008, 20:16
beh qualche differenza di erogazione tra bravo e 147 mjet l'ho notata e lo scrissi nel 3d della bravo, nn so se ti ricordi.....
cmq c'e' da dire che la 147 ha anche una pessima aereodinamica....forse gioca a sfavore pure quello
Marphil
6th June 2008, 20:27
Tocca vederla dal vivo.
Cmq Alfa rossa ne sa.
Nero se zozza all'inverosimile
Grigio è banale
Rosso is the way
beh qualche differenza di erogazione tra bravo e 147 mjet l'ho notata e lo scrissi nel 3d della bravo, nn so se ti ricordi.....
cmq c'e' da dire che la 147 ha anche una pessima aereodinamica....forse gioca a sfavore pure quello
Cmq ieri per curiosità ho controllato il trip computer.. negli ultimi 2500km fatti praticamenti tutte su strade cittadine e extraurbane siamo a 13,9 km/l di media. E sia io che mio padre abbiamo il piede molto pesante :O
potrebbe essere il momento per imparare ad avere il piedino leggero :sneer:
potrebbe essere il momento per imparare ad avere il piedino leggero :sneer:
I 14 di media su strade cittadine e extraurbane con un 2 litri da 150cv e avendo il piede pesante vuol dire che il motore consuma pochissimo eh :O
si però perchè devi consumare di più quando non è necessario? :look:
Perchè se ho comprato una macchina da 150cv mi voglio "divertire" quando guido? :O
Altrimenti la prendevo meno potente ^^
Dryden
7th June 2008, 10:30
E pensa che io vado in giro sulla segmento B più pesante tra tutte e con 68 cv !! Scali e gg.
BTW, per sta Mito (segmento b correct ?) 150/120 cv come potenza "media" so davvero un botto , desumo che Alfa voglia tirarsi fuori dalla normale logica per le segmentoB.
x4d00m
7th June 2008, 12:24
perche' saranno cazzi suoi ahahaah :sneer:
cmq axet rabbrividisci davanti al mio 11km/l di media su 3000km (urbano 70%) :sneer:
Semplice
7th June 2008, 12:49
BMW serie1 -> 17.8 km/l :look:
BMW serie1 -> 17.8 km/l :look:
Si, la 118d facendo solo autostrada e col piede leggero come una piuma :sneer:
Warbarbie
7th June 2008, 16:25
Su internet si parla di 15k euro di base a salire fino a 25k.
Se la benzina sta sui 17 18k e' mia
Hudlok
7th June 2008, 16:59
ma io sono poverohh voglio il gplhhh
Semplice
8th June 2008, 09:15
Si, la 118d facendo solo autostrada e col piede leggero come una piuma :sneer:
confermo la 118d ma niente autostrada :afraid:
da casa mia al lavoro non ci sono autostrade/superstrade e il mio piedino è tutt'altro che leggero :p diciamo che mi limito allo stretto indispensabile sul fattore "ingaggio semaforico" col truzzo di turno :sneer:
Warbarbie
11th June 2008, 06:45
Ieri alla Alfa mi hanno parlato di circa 18k per il diesel da 120 cv :afraid::afraid:
Il benzina verrà circa na milletta in meno quindi.
MIA
Axet
11th June 2008, 07:11
Ieri alla Alfa mi hanno parlato di circa 18k per il diesel da 120 cv :afraid::afraid:
Il benzina verrà circa na milletta in meno quindi.
MIA
Non sono così convinto di sti prezzi onestamente, cmq bisogna vedere che allestimento. Se si parla di 18k per la stramegasuppahultrabase o se per una versione decente :D
Warbarbie
11th June 2008, 07:26
Vabè penso la base, ma il tizio mi ha detto che la base avrà cmq tutto il necessario-.-
MiLLenTeX
11th June 2008, 08:09
Base 17k?
'codio...
Hudlok
11th June 2008, 08:33
http://www.autoblog.it/post/14305/alfa-romeo-mito-scatti-sul-set-della-pubblicita
Delusione inc.
NelloDominat
11th June 2008, 08:34
Base 17k?
'codio...
Ela Madonna sti cazzi... pedde... 27.000 Candian $
con quella cifra qui ti prendi una VW Passat confortline 6 automatic.
http://www.edmunds.com/media/roadtests/roadtest/06.volkswagen.passat.2.0.t/06.vw.passat.r34.2.500.jpg
NelloDominat
11th June 2008, 08:37
O addirittura una MITSUBISHI ECLIPSE GS 5 automatic full optional
http://www.autobytel.com/images/2006/Mitsubishi/Eclipse_Gs/400/06_Mtsu_EclpsGS_exrrdrvr34.jpg
Hudlok
11th June 2008, 12:29
Euro>voi:sneer:
Axet
11th June 2008, 12:55
Ela Madonna sti cazzi... pedde... 27.000 Candian $
con quella cifra qui ti prendi una VW Passat confortline 6 automatic.
http://www.edmunds.com/media/roadtests/roadtest/06.volkswagen.passat.2.0.t/06.vw.passat.r34.2.500.jpg
Bella la passat berlina :sneer: stesso segmento soprattutto :sneer:
cmq se anche fosse 17k la base non ci sarebbe nulla di strano, basta guardare quanto costa la mini e considerare che la MiTo è più grossa e offre MOLTO di più. Il DNA, da solo, vale la differenza ^^
Kinson
11th June 2008, 12:59
cmq se anche fosse 17k la base non ci sarebbe nulla di strano, basta guardare quanto costa la mini e considerare che la MiTo è più grossa e offre MOLTO di più. Il DNA, da solo, vale la differenza ^^
prima vedere cammello , poi comprare cammello :angel:
Mosaik
11th June 2008, 15:50
Eccola!
Era un po' che non veniva nominata la mini :sneer:
MiLLenTeX
11th June 2008, 15:52
Eccola!
va va come difende il suo gioiellino! :D
Axet
11th June 2008, 15:58
Eccola!
Beh è una concorrente diretta, non ci si può lamentare del prezzo della mito se si pensa a quanto costa la mini :)
Mosaik
11th June 2008, 16:12
va va come difende il suo gioiellino! :D
Nahh a me frega poco pero' mi ci diverto troppo con questa cosa :D
Beh è una concorrente diretta, non ci si può lamentare del prezzo della mito se si pensa a quanto costa la mini :)
[Edit va]
Cmq io diciamo che la paragono piu' ad una punto :D
Axet
11th June 2008, 16:47
Nahh a me frega poco pero' mi ci diverto troppo con questa cosa :D
[Edit va]
Cmq io diciamo che la paragono piu' ad una punto :D
Per le dimensioni? Il segmento è quello, il B.
Hudlok
11th June 2008, 17:20
Per la concorrenza ;)
la mini è un'altra cosa.. cmq nessuno commenta le foto prese dal set pubblicitario?
Warbarbie
11th June 2008, 18:21
La mini è un altra cosa ma che cazzo dici -.-
Cmq 17k ci sta tutto come prezzo, e se mi piace anche dal vivo come dalle foto, ci faccio un pensiero sul serio.
Cmq delusione inc perchè?
Hudlok
11th June 2008, 19:10
http://www.autoblog.it/post/14305/alfa-romeo-mito-scatti-sul-set-della-pubblicita
Delusione inc.
Commentate ste foto pls ....
http://img476.imageshack.us/img476/2910/lateralepv6.jpg
Imho meglio.
Warbarbie
11th June 2008, 19:12
Ma che devi commentà.
Le 2 foto sul link so una dal davanti e una dal di dietro a 3/4-.-
Hudlok
11th June 2008, 19:34
Ma che devi commentà.
Le 2 foto sul link so una dal davanti e una dal di dietro a 3/4-.-
beh ma son abbastanza oscene.. o no?
Sembra l'ennesima auto da donna :rain:
Warbarbie
11th June 2008, 19:40
No
Mosaik
11th June 2008, 19:43
Per la concorrenza ;)
la mini è un'altra cosa.. cmq nessuno commenta le foto prese dal set pubblicitario?
Di foto se ne sono viste fin troppe ormai..
Io non commento piu' finche' non la vedo dal vivo :D
Esatto per questo :D
Mini e' un segmento a parte come la 500 :D
Axet
11th June 2008, 23:46
Per la concorrenza ;)
Perchè mai dovrebbe essere un'altra cosa, lol?
Stesso target, stesso segmento di vettura, stesso "concept".
Le foto prese dal set pubblicitario non fanno capire una mazza, se vuoi ti prendo quelle della 500 poi ridiamo :sneer:
Di foto se ne sono viste fin troppe ormai..
Io non commento piu' finche' non la vedo dal vivo :D
Esatto per questo :D
Mini e' un segmento a parte come la 500 :D
La mini è 3,70 metri e quindi rientra nel segmento B.
Per capirci, se la mini non è una segmento B, non lo dovrebbe essere manco la Yaris che misura solo 5 centimetri in più, o sbaglio?
Cmq no, a parte il fatto che la mini (come la 500) ha un' "eredità storica", il concept delle due auto è esattamente lo stesso.
Piccole vetture di "lusso", accattivanti, trendy, votate alla sportività.
Wolfo
12th June 2008, 08:45
a me fa defecare il glande, però, bisogna anche dire che a me piace la Materia, quindi forse non siete voi ad essere fanboy, ma io ad essere un cretino.
Evildark
12th June 2008, 09:28
a me fa defecare il glande, però, bisogna anche dire che a me piace la Materia, quindi forse non siete voi ad essere fanboy, ma io ad essere un cretino.
:sneer::sneer::sneer:
Oleawyn
12th June 2008, 09:49
:rotfl::rotfl::rotfl:
MiLLenTeX
12th June 2008, 10:14
non capisci proprio un cazzo wilfo!
un caso disperato :gha:
:sneer:
Mosaik
12th June 2008, 10:49
La Materia :afraid:
Hudlok
12th June 2008, 15:31
Perchè mai dovrebbe essere un'altra cosa, lol?
Stesso target, stesso segmento di vettura, stesso "concept".
Le foto prese dal set pubblicitario non fanno capire una mazza, se vuoi ti prendo quelle della 500 poi ridiamo :sneer:
La mini è 3,70 metri e quindi rientra nel segmento B.
Per capirci, se la mini non è una segmento B, non lo dovrebbe essere manco la Yaris che misura solo 5 centimetri in più, o sbaglio?
Cmq no, a parte il fatto che la mini (come la 500) ha un' "eredità storica", il concept delle due auto è esattamente lo stesso.
Piccole vetture di "lusso", accattivanti, trendy, votate alla sportività.
500 mini smart Yaris Mi.To.
Cos'hanno in comune?
Hanno un feeling ... Da donna :sneer:
Hudlok
12th June 2008, 15:33
La Materia :afraid:
La materia fa cagare, ma è la più bella del suo genere.
Poi che il genere furgoncino faccia cagare è un altro discorso.
Drako
12th June 2008, 15:48
500 mini smart Yaris Mi.To.
Cos'hanno in comune?
Hanno un feeling ... Da donna :sneer:
hai dimenticato la lancia ypslon :nod:
Hudlok
12th June 2008, 15:56
hai dimenticato la lancia ypslon :nod:
Nah quella è da frocio :rotfl:
Mosaik
19th June 2008, 17:05
Ed ecco i prezzi :D
http://static.blogo.it/autoblog/ListinoAlfaRomeoMi.To.JPG
http://www.autoblog.it/post/14452/alfa-romeo-mito-ecco-i-prezzi
Direi non male :)
Unica cosa non esiste un modello intermedio nella benzina? -.-
Dopo il lancio usciranno altri modelli ve?
P.S.: Notare la tamarrata di mettere la V sul cofano cmq :clap:
Verci
19th June 2008, 17:30
fondamentalmente costa come la 147...
troppo imho.
e non venitemi a parlare che ha il DNA e dal concessionario se la ordini c'è una velina che ti fa una pompa al momento della firma del contratto...
x4d00m
19th June 2008, 17:33
beh fondamentalmente va a sostituire la 147 e come dimensioni siamo li.....anzi mi stupisce che abbiano tenuto i prezzi allineati alla 147, pensavo di piu'
cmq spero nella GTA a nn piu' di 25 mila euro
Hardcore
19th June 2008, 18:05
la 149 fa concorrenza alla 159?
Warbarbie
19th June 2008, 19:57
Cioè ma la base non ha un cazzo di nulla?
Verci
19th June 2008, 22:48
ovvio è base...
boh, mi suona di inculata come prezzi...
sinceramente allo stesso prezzo ci prendo la civic sport 2.2cdti...
Axet
20th June 2008, 00:00
fondamentalmente costa come la 147...
troppo imho.
e non venitemi a parlare che ha il DNA e dal concessionario se la ordini c'è una velina che ti fa una pompa al momento della firma del contratto...
Quanto costa la mini scusa? :O
Btw ottimi prezzi, decisamente in linea con quel che la vettura offre.
@mosa:
dovrebbe, e sottlineo il dovrebbe perchè di certo non c'è nulla, fare la sua comparsa anche il 1.4 turbo da 120cv (oltre poi ad un'ipotetica gta con il 1.8 turbo che farà il suo debutto sulla delta, tra qualche mese).
Cioè ma la base non ha un cazzo di nulla?
Avrà clima radio esp cazzi e mazzi. La differenza magari sarà su optional aggiuntivi e sui tessuti degli interni, ma sostanzialmente la base gli optional "fondamentali" li ha cmq :)
Axet
20th June 2008, 00:17
Btw è live la galleria di immagini ufficiali:
http://www.autoblog.it/galleria/alfa-mito-tutte-le-immagini
Vorrei porre l'accento su alcune foto..
http://www.autoblog.it/galleria/big/alfa-mito-tutte-le-immagini/8
http://www.autoblog.it/galleria/big/alfa-mito-tutte-le-immagini/25
http://www.autoblog.it/galleria/big/alfa-mito-tutte-le-immagini/26
http://www.autoblog.it/galleria/big/alfa-mito-tutte-le-immagini/28
Figata :drool:
Resta solo da vederla dal vivo.. speriam bene :D
Soprattutto son curioso di vedere la qualità dei materiali impiegati per la realizzazioned egli interni ^^
Hardcore
20th June 2008, 00:28
mia opinione il muso fa cagare e il culo è stupendo...
Axet
20th June 2008, 00:36
Il muso va visto dal vivo per fugare ogni dubbio. Dalle foto pare che la vista di 3/4 o cmq laterale sia stupenda (del muso dico), basti vedere la prima foto che ho linkato, mentre nella vista frontale a volte pare strafigo a volte lascia perplessi.. tocca vederla bene, ma son fiducioso ^^
Mosaik
20th June 2008, 02:03
Btw è live la galleria di immagini ufficiali:
19:40 - arriva la GTA! De Meo l’ha detto, aggiungendo che avrà 230 CV.
MiLLenTeX
20th June 2008, 07:41
a me piace un botto pd :drool:
Drako
20th June 2008, 11:48
bella è bella, peccato costi troppo per me QQ
Warbarbie
20th June 2008, 12:37
Ma motorizzazioni intermedie tra la 75 cv e la 155 cv?
Cmq un giocattolo di prezzo pd, la devo vede dal vivo
MiLLenTeX
20th June 2008, 12:43
bella è bella, peccato costi troppo per me QQ
eh...non costa pochissimo.
Se mi va bene cmq, riesco a farmi dare 3.5k per la mia e almeno 1k di sconto perchè ho "agganci di basso livello" altrimenti riuscirei ad averla a qualcosa in meno.
Quindi, se i prezzi son quelli postati da Mosa, con un 16k mi prendo la Distinctive con Sportpack.
Ma, ovviamente, aspetto prima un car configurator decente e di capire bene cosa prende e cosa non :)
Hudlok
20th June 2008, 12:44
se costasse qualche millino di meno sarebbe meglio :rain:
MiLLenTeX
20th June 2008, 12:48
ma, approposito, da buon neofita del settore piazzo la domanda niubba...
...non esiste qualche lancio promozionale ?
Esempio banale e astratto: junior pack gratis su allestimento pincopallo
Agli esperti la parola.
PS: come dice hudlol, qualche millino in meno non sarebbe male...non come la GPunto ma poco sopra per la 155cv
(volendo piglio la GPunto sport da 130cv a 10.5k che son ben 5 millini in meno)
Mosaik
20th June 2008, 13:03
ma, approposito, da buon neofita del settore piazzo la domanda niubba...
...non esiste qualche lancio promozionale ?
Esempio banale e astratto: junior pack gratis su allestimento pincopallo
Agli esperti la parola.
PS: come dice hudlol, qualche millino in meno non sarebbe male...non come la GPunto ma poco sopra per la 155cv
(volendo piglio la GPunto sport da 130cv a 10.5k che son ben 5 millini in meno)
Mi pare che sia l'esatto contrario solitamente..
Quando esce se e' un auto con molto hype ti fanno pagare anche l'aria che sta dentro l'abitacolo ... finito il boom iniziale iniziano con le promozioni :)
Mi ricordo un modalità di pagamento della fiat che a fine pubblicità diveva esclusa fiat 500 ... ora questa distinzione non c'e' piu'..
Ma aspettiamo Axet che confermi la cosa :D
Cmq Millo prendili con le pinze quei prezzi alla fine oltre al prezzo base qualcosa ci devi aggiungere quasi sempre :)
MiLLenTeX
20th June 2008, 13:17
Quando esce se e' un auto con molto hype ti fanno pagare anche l'aria che sta dentro l'abitacolo ... finito il boom iniziale iniziano con le promozioni :)
Mi ricordo un modalità di pagamento della fiat che a fine pubblicità diveva esclusa fiat 500 ... ora questa distinzione non c'e' piu'..
Cmq Millo prendili con le pinze quei prezzi alla fine oltre al prezzo base qualcosa ci devi aggiungere quasi sempre :)
ricordo pure io la frase "escluso 500 e Bravo"... vabbè, aspettiamo il buon protacchia :D
Axet
20th June 2008, 19:45
Esatto.
Cmq il prezzo non scenderà ed è anzi giusto così, se si vuole posizionare la vettura in una data fascia di mercato il prezzo deve essere quello. Se costa troppo poco molti fanno il ragionamento "costa poco -> non è una vettura di "lusso" -> non la prendo" e di conseguenza perde l'hype e la desiderabilità.
Uno dei motivi per cui la mini è desiderata è il prezzo, per capirci :)
Marphil
20th June 2008, 22:26
Quando è prevista la prima esposizione per il pubblico?
Kinson
21st June 2008, 04:22
Esatto.
Cmq il prezzo non scenderà ed è anzi giusto così, se si vuole posizionare la vettura in una data fascia di mercato il prezzo deve essere quello. Se costa troppo poco molti fanno il ragionamento "costa poco -> non è una vettura di "lusso" -> non la prendo" e di conseguenza perde l'hype e la desiderabilità.
Uno dei motivi per cui la mini è desiderata è il prezzo, per capirci :)
converrai con me che la gente che ragiona a seconda di quanto costa qualcosa e non in base a cosa offre, è un po cogliona :D
La sensazione di spendere il giusto è dato da quanto riescono i venditori a farti credere che quel prodotto valga quei soldi, ma rendee addirittura il concetto : costa tanto = è figo = lo compro è allucinante a pensarci bene :D
Bass
21st June 2008, 09:38
ma infatti kin è giusto creare valore con i soldi dei bischeri :rain:
Axet
21st June 2008, 19:30
Due miei amici dicono di averne vista una girare per monza con la targa prova. Entrambi, uno alfista e l'altro assolutamente anti-alfa, m'han detto che è stupenda :look:
Voglio vederla pure io QQ
Warbarbie
21st June 2008, 19:35
Domani sera FORSE la vedo, e FORSE, molto FORSE mi ci fanno fare un giro serio.
Hudlok
22nd June 2008, 11:02
Domani sera FORSE la vedo, e FORSE, molto FORSE mi ci fanno fare un giro serio.
vedi di fare 2 foto decenti..
Axet
22nd June 2008, 17:29
Impressioni di quattroruote:
http://quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=140773
Da sottolineare quel che io ho sempre detto:
C'è poco da fare, dal vivo l'Alfa MiTo è decisamente più accattivante che in fotografia. "Spavaldina", l'ha definita il nostro critico di stile, Mike Robinson: e compatta e muscolosa la MiTo senza dubbio lo è. Secondo Robinson poi, è più arrabbiata e prepotente della sorella Grande Punto, rispetto alla quale sembra anche più piccola.
Drako
22nd June 2008, 17:39
quanto me la comprerei pd...
Axet
22nd June 2008, 17:43
C'è pure la videoprova:
http://quattroruote.it/video/videonovita.cfm?codvideo=1425
Tocca essere registrati però (è gratis). Così ad occhio cmq una mito cabrio iperaccessoriata non dovrebbe venire più di 30k.. speriamo esca per aprile 2009 così me la cucco :drool: :drool:
Ah, guardando il listino optional, su tutte le mito c'è l'alcool test di serie :look:
MiLLenTeX
22nd June 2008, 18:35
Lo avete già notato il Car Configurator sul sito alfaromeo.it, vero?
Me ne sparo un po' di modelli ora... :drool:
Axet
22nd June 2008, 19:34
Non lo sapevo, ottimo :D
MiLLenTeX
22nd June 2008, 19:41
con meno di 21k ti prendi una distinctive sportpack con optional + che sufficienti se si vuole risparmiare un po'...
dai pd, via l'estate e poi me la prendo!
ME LA PRENDO! :drool:
Axet
22nd June 2008, 20:21
Configurata mo.. sui 28k :look:
Però mi sa che il configuratore è mezzo cazzone, fa casino coi pack e ti fa segnare più volte lo stesso optional :nod:
Che belli i 18" :drool: E pure quelli da 17 a raggi :drool:
Miave
22nd June 2008, 20:32
ventottomila? :rain:
Hudlok
22nd June 2008, 21:27
Axet
22nd June 2008, 21:44
Strafulloptional.. xeno, cerchi da 18", pelle frau, navigatore, sedili riscaldati, clima bizona, impianto bose, etc etc etc etc.
Quanto costa la mini? :rain:
Dryden
23rd June 2008, 01:57
Strafulloptional.. xeno, cerchi da 18", pelle frau, navigatore, sedili riscaldati, clima bizona, impianto bose, etc etc etc etc.
Quanto costa la mini? :rain:
Niente tappetini in pelle d'orso e volante in pelle di serpente...... ? Non sei nessuno ! :sneer:
x4d00m
23rd June 2008, 03:22
Configurata mo.. sui 28k :look:
Però mi sa che il configuratore è mezzo cazzone, fa casino coi pack e ti fa segnare più volte lo stesso optional :nod:
Che belli i 18" :drool: E pure quelli da 17 a raggi :drool:
un po' caretta secondo me eh......la GTA mi sa che costera' giusto un polmone e un rene -.-'
Axet
23rd June 2008, 08:33
un po' caretta secondo me eh......la GTA mi sa che costera' giusto un polmone e un rene -.-'
Rifatto la configurazione che prima il configuratore aveva scazzato con degli optional sovrapposti, è sceso a 27k e 300 tipo.
Non c'è niente di esageratamente caro, la distinctive con sport pack costa 20.500 euro. Se poi uno vuole gli optional è giusto che il prezzo salga, ma è così per tutte le vetture.
Miave
23rd June 2008, 10:21
boh 27k per quella cosa mi sembrano un furto
MiLLenTeX
23rd June 2008, 10:24
miave, spendi 3 minuti sul sito alfaromeo e vedrai che tiri giù facili 5-6k senza difficoltà.
Ah e optional non ti mancheranno, è semplicemente Axet che ha spuntanto tutte le checkbox del car configurator mettendo anche lo "smanetta nerchia" come optional :)
Bass
23rd June 2008, 10:36
visto che è stata confermata la cabrio aspetterei quella :sneer:
Axet
23rd June 2008, 10:39
27k per una mini ti sembrano un furto, invece? Così, per curiosità.
Vettura più grande e quindi più comoda e spaziosa, tecnicamente migliore (dna, schema sospensioni, qualità del telaio) e costa pure meno. Ma è un furto, per quellacosa, mentre per la mini sono un prezzo ottimo e giusto.. ehhhhh c'est la vie! :sneer:
Cmq come diceva millo son 7k solo di optional, tipo 1000 e passa solo per gli interni in pelle frau, 700 per gli xeno, 450 per l'impianto bose, etc etc.
Mosaik
23rd June 2008, 10:43
27k per una mini ti sembrano un furto, invece? Così, per curiosità.
Vettura più grande e quindi più comoda e spaziosa, tecnicamente migliore (dna, schema sospensioni, qualità del telaio) e costa pure meno. Ma è un furto, per quellacosa, mentre per la mini sono un prezzo ottimo e giusto.. ehhhhh c'est la vie! :sneer:
Potrebbe essere un furto per entrambe ? :look:
Per la mini e' un furtohhh per la Mito invece è giustohhhh :sneer:
Bass
23rd June 2008, 10:47
basta prendere una km0 full opt e risolvi il problema del prezzo :sneer:
Axet
23rd June 2008, 10:50
Potrebbe essere un furto per entrambe ? :look:
Per la mini e' un furtohhh per la Mito invece è giustohhhh :sneer:
Frena, il prezzo della mito è alto e nessuno lo discute. Fa però RIDERE che ci sia gente che osanna la mini e invece dice che la mito costa troppo, oltrettutto considerando che costa meno della anglo-tedesca e offre molto di più.
Mosaik
23rd June 2008, 10:55
Frena, il prezzo della mito è alto e nessuno lo discute. Fa però RIDERE che ci sia gente che osanna la mini e invece dice che la mito costa troppo, oltrettutto considerando che costa meno della anglo-tedesca e offre molto di più.
Ehm veramente mi sembra che sei solo tu quello che ogni volta che si parla di prezzo tira fuori la mini eh :look:
Io ho sentito solo gente che dice "costa troppo" mi pare :angel:
MiLLenTeX
23rd June 2008, 10:58
imho non è un furto per nessuna della due.
Sono due tipologie di auto particolari, e se caricate di optional salgono PARECCHIO di prezzo.
Il furto potrebbe essere visto in ottica "Segmento B"... se MiTo & Mini le si paragona alle altre del segmento (tralasciando lo splendore del brand di entrambe) sono nettamente con un prezzo + alto.
Sono stato molto tentato di prendermi una GPunto Sport che con 15k la prendevo bella gonfia di optional (usato a parte)...ma sta MiTo mi sta affascinando un botto e son disposto a rinunciare a qualche optional superfluo per averla, pur essendo conscio che altre del segmento mi farebbero risparmiare mooooooolti soldi.
Mosaik
23rd June 2008, 11:02
Vabbe Millo non c'e' paragone con la GPunto in piu' è pure Fiat :sneer:
Axet
23rd June 2008, 11:08
Ehm veramente mi sembra che sei solo tu quello che ogni volta che si parla di prezzo tira fuori la mini eh :look:
Io ho sentito solo gente che dice "costa troppo" mi pare :angel:
Si ma è la stessa gente che, se non ricordo male (e faccio mea culpa in caso dovessi sbagliare) tesse le lodi della mini.
Secondo te, che hai pagato una mini 30k euro, la mito per quel che offre costa troppo?
Mosaik
23rd June 2008, 11:22
Secondo te, che hai pagato una mini 30k euro, la mito per quel che offre costa troppo?
Assolutamente no per questo aspetterò in caso la cabrio cosi' potro' rispendere quella cifra :sneer:
Axet
23rd June 2008, 11:45
Se prendi la mito cabrio rido come un cane, giuro :sneer:
Io spero VIVAMENTE che la cabrio esca entro aprile 2009.. cmq a breve vado a vedere la versione coperta, appena arriva in concessionario :D
Mosaik
23rd June 2008, 12:36
Io spero esca nel 2010 invece ... tanto prima di 2 anni non me cambio la mini :D
Poi vabbe sono tutte fantasie per ora.. puo' anche essere che la vedo dal vivo e non mi piace :D
MiLLenTeX
23rd June 2008, 12:42
io spero non esca così vi attaccate al cazzo tutti e due :oro:
Mosaik
23rd June 2008, 12:44
Io spero in una pesante grandinata il giorno che l'andrai a ritirare :metal:
MiLLenTeX
23rd June 2008, 12:45
Io spero in una pesante grandinata il giorno che l'andrai a ritirare :metal:
:rotfl:
Wolfo
23rd June 2008, 13:01
con 25k compro questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=136849068
Dryden
23rd June 2008, 13:15
Io boh a volte mi sembra di vivere su un altro pianeta, ma sono l'unico povero cristo che non concepisce minimamente l'idea di spendere 25-30k euro per una "automobilina" ?Comprare nuovo poi, out of limit proprio o coi soldi di una segmento C ci prendevamo mezza segmentoB -.-
30k per una MiTO o Mini che sia.................boh
Per carità ognuno coi soldi suoi ci fa quel che gli pare, ma al di là del valore materiale , io non riesco a giustificare una tale spesa per una ( se pure bella) automobile comune.
Estrema
23rd June 2008, 13:41
Io boh a volte mi sembra di vivere su un altro pianeta, ma sono l'unico povero cristo che non concepisce minimamente l'idea di spendere 25-30k euro per una "automobilina" ?Comprare nuovo poi, out of limit proprio o coi soldi di una segmento C ci prendevamo mezza segmentoB -.-
30k per una MiTO o Mini che sia.................boh
Per carità ognuno coi soldi suoi ci fa quel che gli pare, ma al di là del valore materiale , io non riesco a giustificare una tale spesa per una ( se pure bella) automobile comune.
bhè che centra il tuo discorso non può essere fatto su basi oggettive assolute perchè è troppo legate alle possibilità di spesa per un singolo individuo.
ti fo un esempio; io preferisco prendere una segmento b full optional che una c medio accessoriata stessa identica spesa, ma a me piace cosi, perchè? semplice io per fare un esempio 35k per una golf non ce li spenderei mai sempre na golf è 25 per una punto ss ci potrei pensare meglio non so se rendo l'idea.
MiLLenTeX
23rd June 2008, 14:09
Dryden la pensavo come te tempo fa...
Ora sono arrivato a pensarla così:
- meglio una segmento C con motore scrauso e poco accessoriata a 25k o una segmento B con motore che sbrega e full optional?
Ti dico la seconda opzione. E lo dico solo xke sono ancora un 25enne che non ha famiglia ne vuole averla per almeno altri 5 anni :)
Dryden
23rd June 2008, 14:12
bhè che centra il tuo discorso non può essere fatto su basi oggettive assolute perchè è troppo legate alle possibilità di spesa per un singolo individuo.
No non fraintendermi, io non parlo di possibilità ma di "concezione", per me è impensabile spendere 30k euro per un'auto "qualunque", con le quali fai le cose qualunque.
Io, pure se avessi disponibilità, 30k di MiTo o Mini non li spenderei mai, perchè non ci riuscirei, non riesco ad attribuirgli un valore così elevato.
Ovviamente non dico che chi lo fà e matto, semplicemente non lo capisco.
Ps.Domanda. Ma chi spende 30k per una Mito, ma non sarebbe più appagato a spenderli su una S2000 o una 350z ?
Estrema
23rd June 2008, 14:25
.
Ps.Domanda. Ma chi spende 30k per una Mito, ma non sarebbe più appagato a spenderli su una S2000 o una 350z ?
si ma poi le auto si devono pure mantenere la 350z costa eh tra assicurazione e consumi/manutenzione tanto per fare un esempio.
Taro Swarosky
23rd June 2008, 14:29
No non fraintendermi, io non parlo di possibilità ma di "concezione", per me è impensabile spendere 30k euro per un'auto "qualunque", con le quali fai le cose qualunque.
Io, pure se avessi disponibilità, 30k di MiTo o Mini non li spenderei mai, perchè non ci riuscirei, non riesco ad attribuirgli un valore così elevato.
Ovviamente non dico che chi lo fà e matto, semplicemente non lo capisco.
ma infatti nessuno spende tutti quei soldi, dire che una mini costa "30k euro" è una cacata immane, la maggior parte delle vendute non supera i 20k :nod:
e chi si prende la miniibersbora, io credo che sia considerato coglione da un po' tutti eh, è carina e stilosa ma come citycar, non certo come sportivona :rain:
Hudlok
23rd June 2008, 14:34
ma infatti nessuno spende tutti quei soldi, dire che una mini costa "30k euro" è una cacata immane, la maggior parte delle vendute non supera i 20k :nod:
e chi si prende la miniibersbora, io credo che sia considerato coglione da un po' tutti eh, è carina e stilosa ma come citycar, non certo come sportivona :rain:
Mosaahhhhhhhhhh :shocked:
Mosaik
23rd June 2008, 14:59
Mosaahhhhhhhhhh :shocked:
:blush:
Vabbe io l'ho pagata 30k ma non per farla diventare piu' sportiva ma al contrario per farla diventare piu' comoda :D
Mini con il pacchetto Chili + navigatore + tettino + un altro paio di cagate arrivi a 30 senza neanche accorgertene...
Prendersi un S e poi metterci il pacchetto base mi sembra ancora di piu' da fenomeni... a questo punto ti prendi la Cooper ;)
io la penso come dryden ma cmq ognuno coi soldi suoi ci fa quello che vuoi, e aggiungo che se cagassi pezzi da 500€ e mi piacesse la metà di quanto piace a Millo (:sneer: ) la prenderei anche a 30k :rotfl:
Taro Swarosky
23rd June 2008, 15:15
:blush:
Vabbe io l'ho pagata 30k ma non per farla diventare piu' sportiva ma al contrario per farla diventare piu' comoda :D
Mini con il pacchetto Chili + navigatore + tettino + un altro paio di cagate arrivi a 30 senza neanche accorgertene...
Prendersi un S e poi metterci il pacchetto base mi sembra ancora di piu' da fenomeni... a questo punto ti prendi la Cooper ;)
ragionerò io male allora :sneer:, io mi son preso una mini e stop, cacate non le ho messe, non erano soldi miei e mi son tenuto il più basso possibile, non sono un fan dei millemila optional nell'auto come mio padre, dio bono si mise pure il telefono e la tivvì sull'x5, cazzo ci fa lo sa solo lui :shrug:
cmq per la mini, come per tutte le citycar aborro le versioni sportive (anche se provata la S, non volevo più scendere QQ).
piuttosto, mi sa che l'anno prossimo cambio auto, mosa te che mi consigli? esco dalle citycar voglio un'auto seria (non fiat, al massimo alfa)
Hudlok
23rd June 2008, 15:21
ragionerò io male allora :sneer:, io mi son preso una mini e stop, cacate non le ho messe, non erano soldi miei e mi son tenuto il più basso possibile, non sono un fan dei millemila optional nell'auto come mio padre, dio bono si mise pure il telefono e la tivvì sull'x5, cazzo ci fa lo sa solo lui :shrug:
cmq per la mini, come per tutte le citycar aborro le versioni sportive (anche se provata la S, non volevo più scendere QQ).
piuttosto, mi sa che l'anno prossimo cambio auto, mosa te che mi consigli? esco dalle citycar voglio un'auto seria (non fiat, al massimo alfa)
brera!
Estrema
23rd June 2008, 15:23
un auto seria? porsche come minimo:sneer:
Axet
23rd June 2008, 15:28
ti fo un esempio; io preferisco prendere una segmento b full optional che una c medio accessoriata stessa identica spesa, ma a me piace cosi, perchè? semplice io per fare un esempio 35k per una golf non ce li spenderei mai sempre na golf è 25 per una punto ss ci potrei pensare meglio non so se rendo l'idea.
Dryden la pensavo come te tempo fa...
Ora sono arrivato a pensarla così:
- meglio una segmento C con motore scrauso e poco accessoriata a 25k o una segmento B con motore che sbrega e full optional?
Ti dico la seconda opzione. E lo dico solo xke sono ancora un 25enne che non ha famiglia ne vuole averla per almeno altri 5 anni :)
Up :)
Se non specifichi il target di spesa è impossibile consigliare qualcosa ^^
Mosaik
23rd June 2008, 15:52
Io sono un maledetto invece e le riempio di optional QQ
Purtroppo i venditori di macchine hanno vita molto facile con me :sneer:
Per la macchina non saprei se devo essere onesto io la mini l'ho presa non perche' la desiderassi in maniera assoluta ma perche' era l'unica auto "piccolina" da città che mi piaceva .... Dopo 3 anni di segmento C e bestiemme per trovare posto mi sono messo un limite fisico alla lunghezza che non volevo superare :D
Onestamente io ci spero nella MiTo anche perche' non vorrei trovarmi fra 2 anni a girare un altra volta per tutti i concessionari senza sapere cosa prendere :P
Dryden
23rd June 2008, 15:56
si ma poi le auto si devono pure mantenere la 350z costa eh tra assicurazione e consumi/manutenzione tanto per fare un esempio.
Chi spende 30k per un'auto poi non fa QQ l'assicurazione QQ i consumi, e se lo fa vuol dire che è un povero coglione.
Estrema
23rd June 2008, 16:03
Chi spende 30k per un'auto poi non fa QQ l'assicurazione QQ i consumi, e se lo fa vuol dire che è un povero coglione.
scusami però ma oggi 30k per un auto è leggermente sopra al prezzo medio di una buona macchina di segmento c, il tuo discorso lo si potrebbe fare per un'auto da 50/60k.
Dryden
23rd June 2008, 16:29
scusami però ma oggi 30k per un auto è leggermente sopra al prezzo medio di una buona macchina di segmento c, il tuo discorso lo si potrebbe fare per un'auto da 50/60k.
Non ti illudere che già le segmento C (tolte poche eccezioni) ormai se le possono permettere o le famiglie come unica auto o lavoratori che con l'auto ci lavorano, in alternativa se la comprano e se la tengono 10 anni.
Le auto "del popolo", ossia di coloro che davvero si preoccupano dei costi, ormai sono quelle vecchie di 5 anni, magari comprate già usate, oppure le nuove economiche, che non vanno oltre i 15k. Ovviamente sto parlando della realtà di Roma e provincia, al nord sicuramente sarà diverso, ma possibile che sia così tanto diverso ? Tanto da far spendere a qualcuno 30k di auto e poi farsi i conti i tasca per i consumi !?
Ps. Vorrei ricordare che 30.000 euro sono il reddito medio annuo di un povero cristo, un anno di vita totalmente vissuto per pagarsi la macchina ?
Mosaik
23rd June 2008, 16:34
Dryden devi contare anche che sono rimasti veramente in pochi quelli che pagano l'auto in contanti tutti assieme...
Un auto da 30k se fai leasing o cagate varie diventa cmq alla portata di molta piu' gente di quanto credi (ovviamente non parlo di famiglie o di chi arriva preciso a fine mese)
Estrema
23rd June 2008, 16:38
Ps. Vorrei ricordare che 30.000 euro sono il reddito medio annuo di un povero cristo, un anno di vita totalmente vissuto per pagarsi la macchina ?
ma secondo me sono pure 1,5/2 per la questione media, cmq costano cosi le auto del segmento c diciamo dai 25k a crescere tranne alcune tipo koreane qalche jappo rumene ecc.
io ho capito il tuo discorso solo che il mio era differente, cioè 30k oggi se la vuoi fare nuvoa più o meno è il costo di una segmento c e sicuramente non puoi paragonare il costo di questa macchina a livello di spese di gestione con una 350z ad esempio, che costera pure uguale usata ma di sicuro ti costa più a mantenerla.
Dryden
23rd June 2008, 16:46
Dryden devi contare anche che sono rimasti veramente in pochi quelli che pagano l'auto in contanti tutti assieme...
Un auto da 30k se fai leasing o cagate varie diventa cmq alla portata di molta piu' gente di quanto credi (ovviamente non parlo di famiglie o di chi arriva preciso a fine mese)
No no ovvio, io i contanti non li prendo nemmeno in considerazione. Pagare a rate secondo me incula molti, perchè non si rendono conto di quanto pagano un qualcosa, e lo pagano più di quello che "ideologicamente" vale per loro, storditi dal fatto che lo fanno "poco per volta".
30k euro a rate come minimo diventano 33/34, Diobon.
ma secondo me sono pure 1,5/2 per la questione media, cmq costano cosi le auto del segmento c diciamo dai 25k a crescere tranne alcune tipo koreane qalche jappo rumene ecc.
2000 euro x 13 mesi sono 26k euro è, altro che 1,5 : \ , sarebbero quasi 2 anni.
Estrema
23rd June 2008, 16:55
No no ovvio, io i contanti non li prendo nemmeno in considerazione. Pagare a rate secondo me incula molti, perchè non si rendono conto di quanto pagano un qualcosa, e lo pagano più di quello che "ideologicamente" vale per loro, storditi dal fatto che lo fanno "poco per volta".
30k euro a rate come minimo diventano 33/34, Diobon.
2000 euro x 13 mesi sono 26k euro è, altro che 1,5 : \ , sarebbero quasi 2 anni.
bhè 2000 euro stando a quello che si dice in giro non è lo stipendio medio di una persona però.
Wolfo
23rd June 2008, 16:55
io ho capito il tuo discorso solo che il mio era differente, cioè 30k oggi se la vuoi fare nuvoa più o meno è il costo di una segmento c e sicuramente non puoi paragonare il costo di questa macchina a livello di spese di gestione con una 350z ad esempio, che costera pure uguale usata ma di sicuro ti costa più a mantenerla.
si ma vuoi mettere l'orgasmo quando ci apro con la 350z :sneer: la needo troppo me so innamorato...
Estrema
23rd June 2008, 16:56
si ma vuoi mettere l'orgasmo quando ci apro con la 350z :sneer: la needo troppo me so innamorato...
gia poi la prima fica che ti sale in macchina la porti a cena alla pizzeria al taglio del quaritere però:sneer:
Wolfo
23rd June 2008, 17:02
gia poi la prima fica che ti sale in macchina la porti a cena alla pizzeria al taglio del quaritere però:sneer:
e la faccio pure pagare:"sai la macchina consuma tanto " :sneer:
Axet
23rd June 2008, 17:07
Va che 30k non è mica un prezzo assurdo o un'auto da ricchi eh
Wolfo
23rd June 2008, 17:08
diciamo che un tempo con 60 milioni ci compravi na macchina di lusso, adesso prendi ste cagate di macchine qua.
Dryden
23rd June 2008, 17:22
Da ricchi no, ma non è un prezzo per la gente "comune".
Estrema
23rd June 2008, 17:26
Da ricchi no, ma non è un prezzo per la gente "comune".
certo ma perchè è il mercato dell'automobile che è impazito cioè tu vuoi prendere una media nuova parti da 25k ci so pochi cazzi metti 2 o 3 stronzate arrivi a sfiorare i 30k tutto qua il succo del discorso.
guarda ti fo un esempio, io la prima macchina che ho pagato da me è stato nel 93 ho comprato una clio 16, ora non mi ricordo se l'ho pgata 22 o 25 miloni a distanza di 10 anni la stessa macchina ne costava 30 di milioni di 15 anni 25k di euro, insomm mi pare che siano un po andati oltre.
Dryden
23rd June 2008, 17:36
certo ma perchè è il mercato dell'automobile che è impazito cioè tu vuoi prendere una media nuova parti da 25k ci so pochi cazzi metti 2 o 3 stronzate arrivi a sfiorare i 30k tutto qua il succo del discorso.
guarda ti fo un esempio, io la prima macchina che ho pagato da me è stato nel 93 ho comprato una clio 16, ora non mi ricordo se l'ho pgata 22 o 25 miloni a distanza di 10 anni la stessa macchina ne costava 30 di milioni di 15 anni 25k di euro, insomm mi pare che siano un po andati oltre.
Questo senza dubbio, come già detto poi il giochetto delle rate stordisce l'acquirente e gli fa pagare un qualcosa molto più di quanto per lui vale.
Rimane cmq il discorso che tra questo ed il fatto che l'italiano medio non ha come unica spesa l'auto, 30k euro per una macchina mi sembrano ormai troppi.
Beleriand
23rd June 2008, 18:14
Nemmeno se potessi permettermelo spenderei 30k per un'auto.
Axet
23rd June 2008, 18:44
diciamo che un tempo con 60 milioni ci compravi na macchina di lusso, adesso prendi ste cagate di macchine qua.
Cagate mica tanto eh, per il resto c'è un nome per questo "fenomeno": inflazione :p
@dryden:
prezzo per persona "comune" no, siamo d'accordo, ma non è nemmeno una cifra astronomica :)
E poi ci son tanti modi per pagare l'auto, che so il noleggio a lungo termine..
Beleriand
23rd June 2008, 19:14
Cagate mica tanto eh, per il resto c'è un nome per questo "fenomeno": inflazione :p
Si del 100% dall'avvento dell'euro. Cosa anche probabile solo che a noi hanno sempre detto che era al 2%.