View Full Version : Alfa Junior/Mito/salcazzo
Axet
23rd June 2008, 19:18
Si del 100% dall'avvento dell'euro. Cosa anche probabile solo che a noi hanno sempre detto che era al 2%.
Del 100%? Secondo te una vettura del genere, parlando della distinctive 155cv senza altri optional ma solo con sport pack, costava 20 milioni di lire? Ma per piacere...
Dovete capire che non solo c'è l'inflazione, ma che è anche cambiato il mercato. Le attuali segmento B sono ben più grandi delle vecchie segmento C. La mito è più grande di 7 centimetri della vecchia bravo.. e la bravo HGT 2 litri da 150cv, se non erro, costava 50 milioni di lire all'epoca.
La delta HF, 15 anni fa, costava sui 65 milioni.. fatevi due conti :)
x4d00m
23rd June 2008, 19:22
Rifatto la configurazione che prima il configuratore aveva scazzato con degli optional sovrapposti, è sceso a 27k e 300 tipo.
Non c'è niente di esageratamente caro, la distinctive con sport pack costa 20.500 euro. Se poi uno vuole gli optional è giusto che il prezzo salga, ma è così per tutte le vetture.
eh immagino pero' presumendo che la GTA partira' da un prezzo base nn inferiore ai 25/26k euro (temo anche molto di piu').....ci sara' da piangere ad accessoriarla visto che come x la vecchia bisogna metterle su il mondo perche' partira' dalla base come x le altre
Axet
23rd June 2008, 19:25
Imo la GTA partirà da 25k. Pure pochi considerando che si parla di una vettura da, plausibilmente, 230cv (o cmq da 200 e passa).
x4d00m
23rd June 2008, 19:30
Imo la GTA partirà da 25k. Pure pochi considerando che si parla di una vettura da, plausibilmente, 230cv (o cmq da 200 e passa).
ma lo spero con tutto il cuore, e se poi me la fanno pure cabrio sta cazzo di GTA credo che posso pure farmi una sega......sono 2 settimane che sono in fissa su una Spider 2.4mjet e su una Spider q4 3.2 entrambe pronta consegna, super accessoriate ad un prezzo splendido (che nn dico perche' me le rubate ahaahah)......solo che di guidare un incudine (anche se solo nello scatto sul dritto perche' poi nel misto veloce se la cava molto molto bene) che nn va una sega SEPPUR STUPENDA mi fa alquanto innervosire
Axet
23rd June 2008, 19:37
Vabbè che non va una sega è relativo, la 3.2 fa cmq lo 0-100 in 6.8 circa.. certo non è un fulmine rispetto ai 260cv che ha, però non mi sembra così ferma onestamente :D
Per quanto concerne la mito, non vorrei dire una cagata ma se non erro son tutte equipaggiate con il Q2 (non ricordo se elettronico o meno) e per la GTA si parla di un Q4 :look:
x4d00m
23rd June 2008, 19:49
Vabbè che non va una sega è relativo, la 3.2 fa cmq lo 0-100 in 6.8 circa.. certo non è un fulmine rispetto ai 260cv che ha, però non mi sembra così ferma onestamente :D
Per quanto concerne la mito, non vorrei dire una cagata ma se non erro son tutte equipaggiate con il Q2 (non ricordo se elettronico o meno) e per la GTA si parla di un Q4 :look:
6.8?
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=670
7.5 secondi.....se permetti la mia 147 strappava lo stesso tempo con 80cv in meno (da mappata a 180cv)
e cmq l'ho provata la spider 3.2.....nulla da dire, bella da guidare, la trazione su 4 ruote si sente, corposa e un sound davvero interessante ma nn da un cazzo di emozione quel propulsore....ha coppia ma e' PIATTO, mi da piu' emozioni il mio naftone ora che e' originale!
pero' quando la guardo e' davvero stupenda.....ed e' per quello che sono interdetto anche se mi ferma pure l'incredibile e spropositato consumo medio di quel motore....no sense
forse e' meglio sperare in una mito cabrio GTA (sperando che la facciano, altrimenti mi "accontentero'" della versione col tetto)
Axet
23rd June 2008, 19:59
7.5? o0
Ma se da rilevamenti di test la brera 3.2 aveva fatto registrare un buon 6.5 (contro i 6.8 dichiarati da alfa), come fa la spider a metterci 1 secondo netto di più? Stigrancazzi :rain:
Miave
23rd June 2008, 20:42
27k per una mini ti sembrano un furto, invece? Così, per curiosità.
per quello che interessa a me delle auto sì, anche per la mini è un furto.
la differenza è che la mini mi piace di più esteticamente, ma quello non fa più di 2k in più nella valutazione.
ci aggiungo pure la 500 a 18k euro eh... ma non perchè non possa spendere chissà quale cifra, tanto quando sarà toccherà al papi sborsare e sa che deve comprarmi quello che chiedo o nada, è che semplicemente non mi sembrano prezzi giusti.
già fotte un cazzo di base di prestazioni e annessi, dopo 4 anni di maggiore età senza macchina essendo stato scarrozzato da m3 e carrera degli amici sentirei ancor meno la differenza, quindi per me la differenza tra una macchina e l'altra è: a mi piace più o meno di b ed ha più o meno optional utili/comodi per me
Estrema
24th June 2008, 00:24
scusate ma io ieri ho visto uno speciale su sta junior ( se dovrebe chiamare cosi) parlavano di 18/20k se non ho capito male.
Sillybee
24th June 2008, 01:36
scusate ma io ieri ho visto uno speciale su sta junior ( se dovrebe chiamare cosi) parlavano di 18/20k se non ho capito male.
Junior è l'allestimento base della MiTo.
Estrema
24th June 2008, 01:59
Junior è l'allestimento base della MiTo.
a ok capit:D
mi ricorda la 145 junior dovevo arrivardi subito.
Kinson
24th June 2008, 03:29
io dovesis spendere 2k per un auto , preferirei tutta la vita prendere un usato garantito di un altro segmento , ma senza pensarci proprio -.- poi frega niente se non ha il navi 80 pollici e il massaggiapalle a neutrini
Wolfo
24th June 2008, 08:38
io dovesis spendere 2k per un auto , preferirei tutta la vita prendere un usato garantito di un altro segmento , ma senza pensarci proprio -.- poi frega niente se non ha il navi 80 pollici e il massaggiapalle a neutrini
e però il massaggia pallle a neutrini spacca N:D
Hardcore
24th June 2008, 11:29
Del 100%? Secondo te una vettura del genere, parlando della distinctive 155cv senza altri optional ma solo con sport pack, costava 20 milioni di lire? Ma per piacere...
Dovete capire che non solo c'è l'inflazione, ma che è anche cambiato il mercato. Le attuali segmento B sono ben più grandi delle vecchie segmento C. La mito è più grande di 7 centimetri della vecchia bravo.. e la bravo HGT 2 litri da 150cv, se non erro, costava 50 milioni di lire all'epoca.
La delta HF, 15 anni fa, costava sui 65 milioni.. fatevi due conti :)
mi sembra un buon modo per rilanciare l'alfa romeo, fare un auto che se la comprano i brianzoli e pochi altri, dei geniacci. sarà inflazione, ma gli stipendi della gente mica so triplicati..
Estrema
24th June 2008, 11:32
continuo a sostenere che c'è una versione a 18/20k voglio vedere i listini.
edit c'è il configuratore online mi è venuto un 1.4 benzina distinctive con na marea di otional ( non ho messo il navi perchè a me non interessa) 24550; devo dire che non mi pare un prezzo esorbitante e c'ho messo pure cose inutili.
Mosaik
24th June 2008, 11:42
mi sembra un buon modo per rilanciare l'alfa romeo, fare un auto che se la comprano i brianzoli e pochi altri, dei geniacci. sarà inflazione, ma gli stipendi della gente mica so triplicati..
Rilanciare non vuol dire cmq svendere un marchio...
Devi anche contare che cmq si parla di gruppo Fiat quindi devono evitare di farsi concorrenza da soli ... abbassare il prezzo vorrebe dire fare concorrenza alla GPunto ;)
Dryden
24th June 2008, 12:24
@dryden:
prezzo per persona "comune" no, siamo d'accordo, ma non è nemmeno una cifra astronomica :)
E poi ci son tanti modi per pagare l'auto, che so il noleggio a lungo termine..
30k per un'auto è una cifra astronomica per chi delle auto non è un fanboy,ma basta anche solo che abbia altra spese oltre il suo "togliersi delle soddisfazioni" ed ecco che 30k sono un'enormità (e ripeto, 30k sono + dello stipendio annuo medio di una persona).
Rate, noleggi, leasing, sono tutte cose che aggirano semplicemente il peso morale di pagare ToT un qualcosa, salvo poi pagarlo ancora di più a fine rapporto.
Hudlok
24th June 2008, 13:00
30k per un'auto è una cifra astronomica per chi delle auto non è un fanboy,ma basta anche solo che abbia altra spese oltre il suo "togliersi delle soddisfazioni" ed ecco che 30k sono un'enormità (e ripeto, 30k sono + dello stipendio annuo medio di una persona).
Rate, noleggi, leasing, sono tutte cose che aggirano semplicemente il peso morale di pagare ToT un qualcosa, salvo poi pagarlo ancora di più a fine rapporto.
col leasing non detrai dalle tasse--> risparmio
Estrema
24th June 2008, 13:18
col leasing non detrai dalle tasse--> risparmio
il leasing non è un risparmio eh costa salato e poi la macchina non è tuafino al riscatto che non fa nessuno :nod:
Axet
24th June 2008, 13:35
Si infatti la mini vende solo al nord italia, nè?
Così come tutte le macchine di lusso, nè?
Cosa volevi per rilanciare l'alfa? Una macchina per il popolo? Guarda che si parla di un costruttore premium, non di uno mainstream :)
continuo a sostenere che c'è una versione a 18/20k voglio vedere i listini.
edit c'è il configuratore online mi è venuto un 1.4 benzina distinctive con na marea di otional ( non ho messo il navi perchè a me non interessa) 24550; devo dire che non mi pare un prezzo esorbitante e c'ho messo pure cose inutili.
La 155cv distinctive con sport o premium pack costa 20.500 euro ed è già largamente accessoriata. Certo se vuoi cerchi enormi, xeno, pelle & co devi spenderci ancora sopra, ma la distinctive è già ricca di suo a livello di dotazione :)
@dryden:
Non è questione di essere "fanboy dell'auto" è questione che chi se lo può permettere nel 90% dei casi lo fa. Che poi ci sia anche una parte di popolazione che compra l'auto figa pur non potendosela permettere è un altro discorso, e onestamente è una delle cose più stupide che si possano concepire
Dryden
24th June 2008, 14:04
@dryden:
Non è questione di essere "fanboy dell'auto" è questione che chi se lo può permettere nel 90% dei casi lo fa. Che poi ci sia anche una parte di popolazione che compra l'auto figa pur non potendosela permettere è un altro discorso, e onestamente è una delle cose più stupide che si possano concepire
Chi se lo può permettere senza problemi sono solo due categorie di persone:
1 - Chi di soldi non ha problemi e se vuole ne spende anche più di 30k, su qualsiasi auto basta che gli piace.
2 - Chi è fanboy dell'automobile e per quella è disposto a rinunciare ad altre vezzi, o cmq non ha spese differenti, ed usa gran parte delle sue risorse per permettersi quell'automobile.
L'Alfa mi ricordo molto la Ducati del mercato a 2 ruote.
MiLLenTeX
24th June 2008, 14:10
io con 22,5k mi son fatto car config MiTo con SportPack, cerchi da 17'' e alcuni optional che ritengo fondamentali per la mia comodità, nulla di esagerato o superfluo come blue&bla et simila :)
Non è poco, ma per un 1.4 da 155cv mi pare anche una spesa accettabile... poi gente, l'auto non la si cambia mica ogni 5 giorni eh
Vedrò appena avrò il piacere di osservarla dal vivo :)
Axet
24th June 2008, 14:17
1 - Chi di soldi non ha problemi e se vuole ne spende anche più di 30k, su qualsiasi auto basta che gli piace.
2 - Chi è fanboy dell'automobile e per quella è disposto a rinunciare ad altre vezzi, o cmq non ha spese differenti, ed usa gran parte delle sue risorse per permettersi quell'automobile.
Hai una stranissima concezione del mercato dell'automobile, davvero :)
Dryden
24th June 2008, 15:06
Hai una stranissima concezione del mercato dell'automobile, davvero :)
Io ovviamente sto parlando di Mito/Mini full optional anche i più inutili e da fighetto.
Già farsela di 22k cambia il discorso.
Wolfo
24th June 2008, 15:15
ti dirò axet, la macchina è bella, poi alfa mi sta piacendo molto come linne e tutto quanto, però , e questo vale per alfa e anche tutte le altre marche, 22mila o venticinque che siano per una macchina di quel tipo mi sembra un prezzo più per chi davvero ha la fissa di quella macchina e per carità fa bene a spenderli così se crede, che non per l'effettivo valore in se dell'automobile.
Con quei soldi ci compri una mondeo semestrale con poco di meno ne compri una di un anno con meno di 30mila km... con 23 le semestrali... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131384718
una bella passat di un anno : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137471151
con 25mila la compri semestrale http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=130090890
per andare su macchine che ti piacciono una bella 159 di un anno http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=113957363
una volvo v50 con 20mila euro del 2008 2 mesi di vita http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=110837547
insomma mi sembra che come prezzo non sia molto competitivo, poi detto questo non giudico malamente la macchina ci mancherebbe, è senza dubbio bella ma non abbastanza per quella fascia di prezzo, se poi nelle concessionarie si troverà a qualcosa meno allora il discorso cambia.
Axet
24th June 2008, 15:24
E' inutile raffrontare il nuovo con l'usato, il nuovo lo raffronti col nuovo. Prendi una 159 150cv, mettici gli stessi optional, vedi quanto ti esce.
Taro Swarosky
24th June 2008, 15:25
infatti di solito il ducatista è anche alfista :nod:
potere italiano al motore italico!
Dryden
24th June 2008, 15:31
E' inutile raffrontare il nuovo con l'usato, il nuovo lo raffronti col nuovo. Prendi una 159 150cv, mettici gli stessi optional, vedi quanto ti esce.
Al massimo una Mini , la 159 è come paragonare la Fiesta e la Mondeo di Ford.
Taro Swarosky
24th June 2008, 15:34
ps fatto il configuratore mito sto a 24mila euro circa, forse forse ci può stare, devo vederla dal vivo..
Wolfo
24th June 2008, 15:52
cosa si vuoel da una macchina? se le mie esigenze sono soddisfatte in entrambi i casi perchè dovrei spendere di più per avere meno? per me ha molto senso invece comparare tutti i prezzi, pregi e difetti di ogni acquisto nuove o usate che siano sempre di macchina si parla...
Kinson
24th June 2008, 15:53
tra prendere un nuovo a 25k e un usato a 25k di un altra fascia , preferisco la seconda ipotesi scartando qualche accessorio che non trovo utile . Chiaramente parlo di semestrali / ancora in garanzia , troppo usata poi non me ispira e sento puzza di pacco :P
Sillybee
24th June 2008, 15:57
ps fatto il configuratore mito sto a 24mila euro circa, forse forse ci può stare, devo vederla dal vivo..
Hai superato quello che costava la mia Golf 1.4 twincharger da 170cv, che di serie aveva già tutto tranne il navi, compresi i cerchi da 17", ed era un segmento superiore.
Secondo me la MiTo costa un filo troppo ma soprattutto costano troppo gli accessori, siamo quasi a livello BMW...
Axet
24th June 2008, 16:22
Al massimo una Mini , la 159 è come paragonare la Fiesta e la Mondeo di Ford.
Lui diceva che con gli stessi soldi si prende una 159 usata.
cosa si vuoel da una macchina? se le mie esigenze sono soddisfatte in entrambi i casi perchè dovrei spendere di più per avere meno? per me ha molto senso invece comparare tutti i prezzi, pregi e difetti di ogni acquisto nuove o usate che siano sempre di macchina si parla...
Il nuovo ti da garanzie che l'usato non ti da.
Per raffrontare i prezzi dovresti guardare una mito usata vs una vettura di segmento superiore usata altrimenti non ha senso.
@silly:
Due brand diversi eh. Inoltre non ci credo che hai pagato la golf gt con un bel po' di optional solo 24k.. che optional erano scusa? I tappetini? -_-
Wolfo
24th June 2008, 16:40
c'ha messo tipo optional il volante :sneer:
Estrema
24th June 2008, 16:46
dipende su che segmento la vogliamo inquadrare è ovvio se me la raffronti ad una gpunto clio corsa ecc è più costosa ma se andiamo gia a vedere una classe A non penso sia poi cosi costosa, e mo non tirate furoi il discorso cladsse A= golf perchè per quella c'è la b ( come aBorto):sneer:
Sillybee
24th June 2008, 18:49
@silly:
Due brand diversi eh. Inoltre non ci credo che hai pagato la golf gt con un bel po' di optional solo 24k.. che optional erano scusa? I tappetini? -_-
No io ho messo il tetto apribile, il nero perlato, i vetri oscurati e il bracciolo con aria condizionata per i passeggeri dietro, son 2100€.
La macchina di listino costava 23.700€, i miei optional sono talmente personali che non li conterei. Ora 2 anni dopo costa 24.500€
P.s: quando ho preso la macchina non era ancora uscita la 159, eravamo al periodo VW>Alfa, ora ammetto che VW<Alfa, soprattutto avendo visto la pessima prossima Golf VI e l'anonima Scirocco:bored:
EDIT: ERA 5 PORTE LA MIA... 600€ in +
Hardcore
24th June 2008, 18:57
Si infatti la mini vende solo al nord italia, nè?
Così come tutte le macchine di lusso, nè?
Cosa volevi per rilanciare l'alfa? Una macchina per il popolo? Guarda che si parla di un costruttore premium, non di uno mainstream :)
La 155cv distinctive con sport o premium pack costa 20.500 euro ed è già largamente accessoriata. Certo se vuoi cerchi enormi, xeno, pelle & co devi spenderci ancora sopra, ma la distinctive è già ricca di suo a livello di dotazione :)
@dryden:
mi pare che la mini sia del gruppo bmw che nn credo sia in rosso :sneer: e la differenza sostanziale è che la mini fa una cazzo di macchina sola, che si chiama appunto mini...la alfa mica ne fa una sola chiamata ALFA -.- ne fa n, e di queste n il successo è a conti fatti scarso, è un marchio che andava rilanciato creando un auto da un lato sportiva dall'altro abbordabile, gli operai dell'alfa gli frega na sega se stanno a costruire marchi premium.. un po come agli operai della pagani...
Wolfo
24th June 2008, 19:10
mi pare che la mini sia del gruppo bmw che nn credo sia in rosso :sneer: e la differenza sostanziale è che la mini fa una cazzo di macchina sola, che si chiama appunto mini...la alfa mica ne fa una sola chiamata ALFA -.- ne fa n, e di queste n il successo è a conti fatti scarso, è un marchio che andava rilanciato creando un auto da un lato sportiva dall'altro abbordabile, gli operai dell'alfa gli frega na sega se stanno a costruire marchi premium.. un po come agli operai della pagani...
nn mi sembra così scarso il successo del marchio negli ultimi anni anzi... dai alfa e tutto il gruppo in generale stanno facendo passi da gigante imo
Kith
24th June 2008, 19:58
cioè va bene tutto ma dire che il successo di alfa romeo negli ultimi anni è scarso, significa vivere su un altro pianeta.
Miave
24th June 2008, 20:21
a me le alfa non piaciono proprio (tranne 147 e 159) però da qui a dire che negli ultimi anni non ha avuto una crescita straordinaria ce ne passa eh :|
Kith
24th June 2008, 20:40
asd i due modelli di punta :sneer:
Hardcore
24th June 2008, 21:25
no spe non avete capito, non ho detto che ha avuto un successo scarso, bensi che lo sfruttamento di tale marchio da parte della dirigenza fiat è stato scarso, alfa romeo potrebbe rendere molto di piu e soprattutto avere modelli piu sensati, non alla fin fine 2 auto, cioè 159 e 147, e poi un settore a se stante con la gt,la brera... non a livelli della lancia ma insomma...
io da alfa romeo mi aspetto molto di piu e molto di meglio e soprattutto dei motori degni di alfa..
x4d00m
24th June 2008, 22:23
occhiali di salame ungherese o milanese?
x4d00m
24th June 2008, 22:24
no spe non avete capito, non ho detto che ha avuto un successo scarso, bensi che lo sfruttamento di tale marchio da parte della dirigenza fiat è stato scarso, alfa romeo potrebbe rendere molto di piu e soprattutto avere modelli piu sensati, non alla fin fine 2 auto, cioè 159 e 147, e poi un settore a se stante con la gt,la brera... non a livelli della lancia ma insomma...
io da alfa romeo mi aspetto molto di piu e molto di meglio e soprattutto dei motori degni di alfa..
proprio la GT hai nominato....l'auto che ha fatto guadagnare di piu' alfa romeo da quando e' in produzione :sneer:
Axet
24th June 2008, 22:49
Fantasia.
Che c'entra che la mini fa solo la mini? Niente (e ps bmw è sicuramente in attivo ma nemmeno in maniera così "travolgente" come si potrebbe pensare, difatti stanno pensando a riduzioni dei costi su larga scala perchè il margine per vettura è molto inferiore a mercedes).
Il successo scarso? Insomma, lol, siamo lontani dai fasti degli anni 60 ma siamo in nettissima ripresa rispetto agli anni 90. Non mi pare così scarso il successo di 147, 156, 159, GT e sul piano dell'immagine portata al marchio da "vetturette" come Brera, Spider o 8C.
Se l'alfa facesse una vettura mainstream magari venderebbe, ma si precluderebbe il mercato premium per i prossimi 30 anni. E, nota bene, il mercato di lusso paga molto più di quello popolare in termini di guadagno per macchina, perchè buttare via tutto lo charme del marchio facendo una vettura per "poveri"? Che senso avrebbe? Fai conto che di mito contano di venderne 80k all'anno, cioè quasi 1/3 delle vendite complessive alfa :)
@l'altro tuo reply:
E cosa dovrebbe produrre alfa? Una B sportiva (in arrivo), una segmento C (in arrivo la nuova generazione con la 149), una segmento D magnifica, una coupè, una spider, una supercar.
Gli manca un'ammiraglia (ma la 169 arriverà entro 2 anni, è sotto i ferri degli ingegneri alfa) e un SUV per competere ad armi pari con gli altri marchi premium sul piano della line-up modelli.
Quello su cui deficita sono i motori, ma prima i soldi non c'erano e ci si è dovuti accontentare (sul piano dei benzina, su quello dei diesel in fiat/alfa son secondi solo a bmw). Ora i soldi ci sono, FPT aka fiat powertrain (la società che progetta e costruisce tutti i motori fiat) è all'avanguardia a livello mondiale e macina utili su utili vendendo i motori in tutto il mondo e presto arriveranno motori veramente italiani. I 1.4 turbo son già arrivati, prestissimo farà il debutto il 1.8 turbo e nel prossimo futuro arriverà il 3 / 3.5 litri V6, che sarà il primo plausibilmente ad adottare il multiair, una tecnologia che ha le carte in regola per scuotere il mercato quasi come a suo tempo fece l'avvento del common rail.
a me le alfa non piaciono proprio (tranne 147 e 159) però da qui a dire che negli ultimi anni non ha avuto una crescita straordinaria ce ne passa eh :|
Quindi quali non ti piacciono? No perchè hai elencato metà della gamma e l'altra metà è su base 159 (brera & spider) o 147 (GT) :sneer:
Tunnel
24th June 2008, 23:18
A me pare piuttosto cara per il segmento che è.
poi, per carità, ultimamente tutte le macchine mi sembrano piuttosto care ... :|
devo cambiare auta da 1 anno e trovo sempre la scusa buona. Ora ne voglio una a metano però non essendoci distributori abilitati (ce ne sono 3 di disabilitati :rain: ) ho un'ottima scusa per fare ancora melina e spendere cifre imbarazzanti di benzina con un 1,4 :metal: ( e :rosik: )
Estrema
25th June 2008, 01:20
bha io non so ma per me tempo 6 mesi rimpiazza la 147 visto ce costa meno e pratcamente ha le stesse dimensioni, senza contare che è tecnologicamente sicuramente un passo avanti.
quando uscira la nuova alfa segmento c allora cosa direte che costrà quel buon 20% in più a occhio e croce, di sicuro sta mito vi sembrera meno cara ci scommetto quello che volete.
poi o a me le italiane di solito non piacciono le considero sempre troppo costose ma a sto giro per me il prezzo è vantaggioso perchè hai una segmento b veramente con una marcia in più qualcosa che potrebbe creare addirittura una nicchia di mercato.
cioè rompete il cazzo per la 500 per la smart e la mini quelle si che son macchine veramete care in proporzione altro che questa.
x4d00m
25th June 2008, 03:04
no, qua si rompe il cazzo per tutto.....vogliono l'auto che guida da sola a 10€ e acquistabile in tabaccheria....
e' una delle segmento B piu' ricche di accessori e optional (soprattutto ricca di tecnologie che sono prerogativa di auto di segmenti decisamente superiori) e vogliono il prezzo da fiat.....poi co sta storia che e' una fiat sotto che noia....avra' le basi di una "semplice" fiat ma guardacaso in handling fa paura, ha motorizzazioni che staccano tempi davvero eccezionali x la sua categoria, e' accessoriata come una segmento C.....MA DEVE COSTARE COME UNA LADA!
certa gente fa troppo ridere
BlackCOSO
25th June 2008, 08:32
no, qua si rompe il cazzo per tutto.....vogliono l'auto che guida da sola a 10€ e acquistabile in tabaccheria....
e' una delle segmento B piu' ricche di accessori e optional (soprattutto ricca di tecnologie che sono prerogativa di auto di segmenti decisamente superiori) e vogliono il prezzo da fiat.....poi co sta storia che e' una fiat sotto che noia....avra' le basi di una "semplice" fiat ma guardacaso in handling fa paura, ha motorizzazioni che staccano tempi davvero eccezionali x la sua categoria, e' accessoriata come una segmento C.....MA DEVE COSTARE COME UNA LADA!
certa gente fa troppo ridere
prezzo fiat? :gha: ...ma perche costano poco le fiat negli ultimi anni in confronto alle altre marche ? ( hanno migliorato i materiali ed adesso le paghi il giusto) ...io penso che molti discorsi qui non siano propriamente rivolti alla MiTo ...ma piu incentrati nella rottura di coglioni a sborsare piu di 13k per una macchina che ha le stesse potenzialita di una che 4 anni fa pagavi 14 milioni ( che non sono 13k euro ...leggermenteeeeeeeeeeeeeeeeee di meno ) , ovviamente e' un esempio ....e i 13k non sono rivolti alla mito che ha tutti altri prezzi suppongo..
Cmq molto bella , a me piace , aspetto di vederla dal vero anche perche avevo intenzione di cambiar auto , ma indubbiamente se il prezzo per una versione " decente " e superiore ai 17-18 ( che reputo gia tantissimo) , lascio stare a priori :cry:
edit: ho provato il car configurator ..la 155 con bracciolo e impianto bose a 18.750 ....uhm..
Drako
25th June 2008, 11:39
Anche sacrificando qualche optional 25k ci vogliono tutti. Dubito che potrò permettermela nel breve periodo :sneer:
Marphil
25th June 2008, 13:06
Ma quando cazz se potrà vedere dal vivo? Anteprime ecc.
Axet
25th June 2008, 14:18
prezzo fiat? :gha: ...ma perche costano poco le fiat negli ultimi anni in confronto alle altre marche ? ( hanno migliorato i materiali ed adesso le paghi il giusto) ...io penso che molti discorsi qui non siano propriamente rivolti alla MiTo ...ma piu incentrati nella rottura di coglioni a sborsare piu di 13k per una macchina che ha le stesse potenzialita di una che 4 anni fa pagavi 14 milioni ( che non sono 13k euro ...leggermenteeeeeeeeeeeeeeeeee di meno ) , ovviamente e' un esempio ....e i 13k non sono rivolti alla mito che ha tutti altri prezzi suppongo..
Cmq molto bella , a me piace , aspetto di vederla dal vero anche perche avevo intenzione di cambiar auto , ma indubbiamente se il prezzo per una versione " decente " e superiore ai 17-18 ( che reputo gia tantissimo) , lascio stare a priori :cry:
edit: ho provato il car configurator ..la 155 con bracciolo e impianto bose a 18.750 ....uhm..
Stesse potenzialità? Ma stai scherzando? Vettura turbo con 155cv e soluzioni tecniche ultra-raffinate come il DNA quanto dovrebbe costare? Il fatto è che è cambiato il posizionamento dei segmenti, ora il segmento B è come fosse il segmento C di qualche anno fa. Basta vedere le potenze e le dimensioni, oltre alla dotazione di serie (tutte con clima abs esp radio cazzi e mazzi, optional che prima dovevi pagare a parte).
@drako:
guarda gli optional di una distinctive 155cv con sport pack, dimmi se non hai troppe pretese che ci devi mettere per arrivare a 25k (cioè 4.500 euro di optional) quando di serie hai gia radio clima esp cerchi..
MiLLenTeX
25th June 2008, 14:43
@drako:
guarda gli optional di una distinctive 155cv con sport pack, dimmi se non hai troppe pretese che ci devi mettere per arrivare a 25k (cioè 4.500 euro di optional) quando di serie hai gia radio clima esp cerchi..
pure a me sembrano troppi partendo da una distinctive 155cv, sempre che, in questi 25k, non ci siano una miriade di optional marginalerrimi...
Mosaik
25th June 2008, 15:59
Stesse potenzialità? Ma stai scherzando? Vettura turbo con 155cv e soluzioni tecniche ultra-raffinate come il DNA quanto dovrebbe costare?
Boh questo decantato DNA non e' come uno "sport button" che in pratica tutte le macchine un po' sportive hanno con solo 1 posizione in piu'? -.-
Cioe' mettere acceso/spento oppure Normale/pioggia/Gara ecc è solo una questione di parametri che ok portano via tempo ma bene o male non vedo questo grande costo/innovazione..
Hardcore
25th June 2008, 16:30
io non ne vedo una grande utilità a meno che non guidiate schumacher che a ogni strada modificate assetto e impostazioni dell'esp, sono quegli optional inutili che magari uno preferirebbe non avere.
Per esempio nel car configuratro della progressive mi da 950,00 euro di climatizzatore manuale -.-
Warbarbie
25th June 2008, 20:39
A me sembra un prezzo onesto per quello che offre, anni fa nella base manco l'alzacristalli elettrici avevi, questa potresti prendertela così com'e' e avresti tutto il necessario ed anche il superfluo(alcool test)
Trovo molto piu assurdo pagare 30k una a3 sinceramente
Cmq me l'hanno fatta provare col cazzo, in verità non me l'hanno manco fatta vedere perchè non si può -.-
Axet
25th June 2008, 23:24
io non ne vedo una grande utilità a meno che non guidiate schumacher che a ogni strada modificate assetto e impostazioni dell'esp, sono quegli optional inutili che magari uno preferirebbe non avere.
Per esempio nel car configuratro della progressive mi da 950,00 euro di climatizzatore manuale -.-
Non funziona propriamente così ma vabbè :sneer:
Hudlok
26th June 2008, 00:15
dite che fanno quei bellissimi finanziamenti della fiat a tasso zero?
La garanzia quanto dura?
Estrema
26th June 2008, 00:23
dite che fanno quei bellissimi finanziamenti della fiat a tasso zero?
La garanzia quanto dura?
i finanziamenti a tasso zero non esistono guarda sempre taen e tag se so zero allora forse sono finanziamenti a tasso zero:D
Kinson
26th June 2008, 02:00
i finanziamenti a tasso zero non esistono guarda sempre taen e tag se so zero allora forse sono finanziamenti a tasso zero:D
estre taen e tag per cosa stanno che me so scordato ?
@axet : ma il clima di serie è automatico si ?
Estrema
26th June 2008, 02:10
sono gli indici che regolano i finanziamenti tasso annuo e il tasso effettivo ( tan e taeg prima mi ci si è infialta una "e" di troppo)
in pratica indicano uno gli oneri stabiliti di solito per legge tipo le spese accessorie d'istruttoria pratica ecc e l'altro il taso effettivo di rimborso del finanzamento su base annua.
normalmente non esiste un finanziamento con taeg zero puoi trovare il tan zero m in realtà a noi c'interessa il taeg che di solito comprende anche il tan fateci caso sulle offerte chiamate a tasso zero, il taeg è difficile vederlo a zero.
Axet
26th June 2008, 08:42
@axet : ma il clima di serie è automatico si ?
No, clima manuale. Ci vogliamo trattare bene eh col clima automatico di serie? Poi ci si lamenta del costo delle auto :p
Axet
27th June 2008, 19:54
E' arrivata stasera, domattina la vado a vedere :love:
x4d00m
27th June 2008, 20:01
io purtroppo dovro' aspettare il 3 luglio :(
Kith
27th June 2008, 21:10
No, clima manuale. Ci vogliamo trattare bene eh col clima automatico di serie? Poi ci si lamenta del costo delle auto :p
che poi anche il manuale se è fatto bene va da dio.
Axet
28th June 2008, 15:38
Vista.
E' veramente veramente bella. Il muso visto dal vivo non delude, anzi è decisamente figo. Va detto che il meglio di sè lo da vista da dietro, di lato o da 3/4 posteriore. Spettacolare.
Gli interni non sembrano nemmeno quelli di una segmento B. Bellissima la plancia così come le portiere. I materiali son ottimi e anche gli assemblaggi sono di prima categoria. In generale ti da proprio una grande idea di solidità.
Abitabilità ottima per i passeggeri anteriori, dietro è un po' stretta (soprattutto bassa) ma se chi guida non è eccessivamente alto dietro si sta comodi. Diciamo però che cmq è una vettura da 4 nonostante sia omologata da 5, visto che in 5 mi sa che si sta un bel po' scomodi.
L'unico difetto è che, come constatato anche da quattroruote, i passaruota son molto muscolosi di conseguenza i cerchi paiono piccoli. Quella che ho visto aveva i 17" a fori e sembravano dei 16", nonostante la fiancata sia estremamente filante.
Voto complessivo (parlando di estetica & interni, rifererendomi ovviamente al segmento B): 9.
Bel lavoro :p
Dryden
28th June 2008, 20:01
Gli interni non sembrano nemmeno quelli di una segmento B.
E ci mancava solo che la pagavi come una segmento C e c'aveva gli interni di una B.
Axet
28th June 2008, 20:20
E ci mancava solo che la pagavi come una segmento C e c'aveva gli interni di una B.
Potrei citare un'altra auto che fa quello da te descritto ma poi sarei ripetitivo :sneer:
Dryden
28th June 2008, 20:55
Potrei citare un'altra auto che fa quello da te descritto ma poi sarei ripetitivo :sneer:
Beh sinceramente sticazzi se ce n'è una che lo fa, qui si parla di MiTo.
Hudlok
30th June 2008, 19:15
ma foto e commenti da chi l'ha vista dal vivo.?
x4d00m
30th June 2008, 20:02
io l'ho vista oggi su una bisarca ferma in un parcheggio....dopo posto le foto
mi e' piaciuta MOLTISSIMO, confermo che dal vivo e' proprio un'altra cosa....credo che a questo punto puntero' davvero alla versione GTA
Vaffaflanders
30th June 2008, 21:14
mi sta salendo una scimmietta piccola piccola....:confused:
x4d00m
1st July 2008, 01:01
a me sta salendo a gogo x vedere come realizzeranno la GTA.....soprattutto esteticamente.....la presenteranno l'estate prossima cazzarola che palle!
Kinson
1st July 2008, 02:22
psss le foto è_é
x4d00m
1st July 2008, 02:32
ah ops lol
eccole, pero' avverto che in foto nn rende.....dal vivo e' davvero un'altra cosa
http://img235.imageshack.us/img235/6964/img0301customli5.jpg
http://img58.imageshack.us/img58/2453/img0295customng4.jpg
http://img56.imageshack.us/img56/9382/img0296customrm6.jpg
http://img207.imageshack.us/img207/3431/img0297customgo8.jpg
http://img235.imageshack.us/img235/6297/img0298customtz5.jpg
http://img244.imageshack.us/img244/9853/img0299customej3.jpg
http://img242.imageshack.us/img242/1494/img0300customak8.jpg
Hudlok
1st July 2008, 07:08
http://www.allaguida.it/img/ford-ka.jpg
MiLLenTeX
1st July 2008, 07:34
uguale hudlok...proprio uguale
Ma ti si può bannare da sto thread? :bored:
Mosaik
1st July 2008, 11:13
uguale hudlok...proprio uguale
Ma ti si può bannare da sto thread? :bored:
Bah Millo se non ci capisci una fava di macchine non è colpa nostra pero' evita queste frecciatine...
Ad esempio tu dirai che con questa non centra nulla...
http://static.blogo.it/autoblog/800pxHummerH3.JPG
Invece sono molto simili!!
Vai studiare va
:sneer:
MiLLenTeX
1st July 2008, 11:27
Bah Millo se non ci capisci una fava di macchine non è colpa nostra pero' evita queste frecciatine...
Vai studiare va
:rotfl:
Dryden
1st July 2008, 11:40
Per ora , viste entrambe solo su schermo, mi piace di più la nuova Ibiza come estetica.
I loro posteriori mi danno entrambi un feeling simile, tipo di "culotto".
Hudlok
1st July 2008, 12:01
Per ora , viste entrambe solo su schermo, mi piace di più la nuova Ibiza come estetica.
I loro posteriori mi danno entrambi un feeling simile, tipo di "culotto".
Posteriore mito> posteriore ibiza ..
Pero il confronto va fatto con l'ibiza 3 porte.
holysmoke
1st July 2008, 12:05
Vai studiare va
:rotfl::rotfl::rotfl:
ubermegasupergigaultralol@paragonare la mito all'ibiza.
Andatevele a vedere entrambe dal vivo e poi ne riparliamo, sta cosa proprio non si può sentire :rotfl:
Miave
1st July 2008, 12:33
ao potrà piacergli una macchina diversa da quella che piace a te :gha:
tanto a me fanno schifo entrambe
Hudlok
1st July 2008, 12:35
Si può, ma implica che il tuo giudizio non vale un cazzo. Ah la mente di Axet :love:
Giudicare avendo visto le due auto solo in foto è senza senso.
Inoltre trovare delle somiglianze tra le due vetture mi risulta DAVVERO difficile, cosa che invece è stata fatta in questo 3d.
@hudbla:
ma tu qualcosa di sensato lo dici mai?
Inoltre trovare delle somiglianze tra le due vetture mi risulta DAVVERO difficile, cosa che invece è stata fatta in questo 3d.
ma infatti quello ha detto che gli piace di più l'ibiza mica ha fatto paragoni, sei te che stai chiavando capa e muro perchè 2 (DUE ben 2) utenti hanno detto di preferire l'ibiza
ma infatti quello ha detto che gli piace di più l'ibiza mica ha fatto paragoni, sei te che stai chiavando capa e muro perchè 2 (DUE ben 2) utenti hanno detto di preferire l'ibiza
Dalle foto. Eh beh!
Che poi possa piacere di più l'ibiza sticazzi, visto che c'è gente che si compra la fox o la materia non mi stupirebbe nemmeno più di tanto, la stortura sta nel fatto che dalle foto non si può giudicare un'auto nella sua interezza :)
Miave
1st July 2008, 13:19
ma infatti ha specificato da foto, mica ha detto che è più bella e stop... è pieno nei topic di gente che cambia opinione o la rafforza da foto a realtà
Wolfo
1st July 2008, 14:34
Dalle foto. Eh beh!
Che poi possa piacere di più l'ibiza sticazzi, visto che c'è gente che si compra la fox o la materia non mi stupirebbe nemmeno più di tanto, la stortura sta nel fatto che dalle foto non si può giudicare un'auto nella sua interezza :)
la materia è la più bella , solo che è cara , con quella mangerei un sacco di fregna :nod:
MiLLenTeX
1st July 2008, 15:04
la materia è la più bella , solo che è cara , con quella mangerei un sacco di fregna :nod:
ahuhuahuahuahuahuahuahuhuahuahua che merda di uomo che sei pd :rotfl:
saltaproc
1st July 2008, 15:08
http://www.veba.it/images/sc160.JPG
:nod::nod:
Wolfo
1st July 2008, 15:26
ahuhuahuahuahuahuahuahuhuahuahua che merda di uomo che sei pd :rotfl:
l'altro giorno avevo una bernerda in bici davanti a me, abbiamo incrociato una materia nera nuova fiammante, ho dovuto evitare le pocce che lasciava la prugnetta davanti a me...
Taro Swarosky
1st July 2008, 16:42
allor, la mito mi pare molto carina, ma non mi convince la motorizzazione.
mi tengo la mini anche quest'anno, sto cercando un'alternativa e proprio non ne vedo sui 20k.
Kinson
1st July 2008, 16:47
uhm al massimo poteva vagamente ricordare il gruppo fanali della lancia thesis , ma la Ka che KAZZO c'entra lo sai solo te hud !
p.s : hud va in vacanza il tuo organismo te lo chiede :D
visto la ibiza 5p. è aberrante.
MiLLenTeX
1st July 2008, 17:33
l'altro giorno avevo una bernerda in bici davanti a me, abbiamo incrociato una materia nera nuova fiammante, ho dovuto evitare le pocce che lasciava la prugnetta davanti a me...
uhahuadsuh asuh dasuhasuh duhasd uhasuh dasuh :rotfl:
pocce di godimento :rotfl:
allor, la mito mi pare molto carina, ma non mi convince la motorizzazione.
Perchè no? :look:
Taro Swarosky
2nd July 2008, 01:14
1.4 con 150cavalli, imho non ho trovato info sui consumi ma suppongo che siano altini.
Drako
2nd July 2008, 11:20
probabilmente non è diretta a chi fa 40k km l'anno. Anche facesse 12/13 a litro, per uno come me che fa 6/7k km l'anno andrebbe bene. Considerando i prezzi di benzina e diesel.
Dryden
2nd July 2008, 12:11
Uber rotfl per Axet non mi smentisce mai :sneer:
Rashin
2nd July 2008, 14:36
Veramente bella la Mito, però io (e ribadisco io) non spenderei tutti quei soldi in una macchina così. con 18,5K porto a casa la seat ibiza nuova 1.9TDI Stylance, con esp e clima automatico.
Non avrà l'appeal di questa non lo metto in dubbio. ma troppo spesso ci si scorda di cosa uno cerca e non è detto che sia uguale per tutti. Per ora, fino a una nuova legge la bellezza è personale
1.4 con 150cavalli, imho non ho trovato info sui consumi ma suppongo che siano altini.
Non consuma mica tanto eh. Nel senso, fa all'incirca i 10km/l di media realistica e in autostrada a velocità codice fa tipo i 14/15 :)
Taro Swarosky
2nd July 2008, 18:08
i consumi dell'alfa mito secondo tempi.it
www.tempi.it/files/pdf/schede.pdf
edit: con mini one faccio ora 13litri (20euro) circa 200km, certo, la cavalleria è molto diversa.
prendit un diesel allora -_-
Taro Swarosky
2nd July 2008, 18:20
niubbazzo, ho specificato che la cavalleria è molto diversa, la one non ricordo quanti, ma credo 90 cavalli, questo 155, mi pare ben ovvio che sia sopra, ma nemmeno di molto.
la mini sta a 15km/l perchè guido sensato, all'inizio quando fui più giovane e acceleratore dipendente stavo MOLTO sotto questa media.
ottimo lavoro di alfa a sto punto per i consumi, imho next buy se non esce nient'altro di figoso sulla fascia dei 20mila euro.
Mosaik
2nd July 2008, 18:46
edit: con mini one faccio ora 13litri (20euro) circa 200km, certo, la cavalleria è molto diversa.
No spe in l/100km quant'e' quindi? -.-
Mi e' presa la curiosita' e sono andato a controllare la mia fa 9.5 da cb...
La C220 se non ricordo male stavo sui 8.5...
Se si sta intorno ai 9 direi che ci posso stare tranquillamente :D
Ma a logica con lo stesso numero di cavalla consuma di piu' un motore piccolo o uno grande?
i consumi dell'alfa mito secondo tempi.it
www.tempi.it/files/pdf/schede.pdf
Guarda che 13 litri per 200km sono il 15 di media eh, dai consumi che hai postato tu prima nel ciclo combinato la mito 155cv fa i 16.5 :look:
Cmq ci passano 65cv di differenza e un turbo :D
No spe in l/100km quant'e' quindi? -.-
Mi e' presa la curiosita' e sono andato a controllare la mia fa 9.5 da cb...
La C220 se non ricordo male stavo sui 8.5...
Se si sta intorno ai 9 direi che ci posso stare tranquillamente :D
Per fare i 9.5 con la tua vuol dire che hai il piedino leggero :D
A parte i 175cv il 1.6 turbo della mini non è famoso per esser parco :D
Cmq, dai dati postati da taro prima (da verificare), sta ben sopra i 9km/l la 155cv.. c'è da vedere se son realistici.
Va detto che io conosco gente che con la bravo 1.4 150cv fa i 10/11 di media. Considerandoo che la bravo pesa un bel po' di più, fatti due conti :D
Ma a logica con lo stesso numero di cavalla consuma di piu' un motore piccolo o uno grande?
Non è sempre vero, ma nel 99% dei casi a parità di cavalleria consuma di più un motore grande.
Proprio per questo motivo le case automobilistiche hanno intrapreso la politica del downsizing: potenze alte, cilindrate piccole ---> consumi bassi ed emissioni ridotte.
Mosaik
2nd July 2008, 21:54
Per fare i 9.5 con la tua vuol dire che hai il piedino leggero :D
A parte i 175cv il 1.6 turbo della mini non è famoso per esser parco :D
Sono 9.5 l/100Km ... cmq guido normale mi diverto giusto ogni tanto ... la nuova versione mi avevano detto che consumava meno... sara' lo start/stop :sneer:
Cmq alla fine consumera' meno della mia immagino :D
Taro Swarosky
3rd July 2008, 13:59
Guarda che 13 litri per 200km sono il 15 di media eh, dai consumi che hai postato tu prima nel ciclo combinato la mito 155cv fa i 16.5 :look:
Cmq ci passano 65cv di differenza e un turbo :D
volevo dire che ha più cavalli, molti, e consuma poco di più, imho sta mito mi attizza..
Sono uscito per andare a prendere le sigarette e sulla strada principale qui ho visto passare 4 mito, tutte nere, tutte coi cerchi da 17" a raggi (se non erro) e soprattutto la cosa più strana: tutte targate.
Passavano a distanza di toh, 10 macchine l'una dall'altra.. sarà stata qualche prova di qualche rivista :nod:
Btw, impressioni: io in concessionaria l'avevo vista rosso pastello, colore urendo. Vista nera è 10 volte più bella, veramente da sbavo.
Btw non c'entra una mazza, ma la prima mito era seguita da una mini modello nuovo. A parte le discussioni varie sulla linea, che può essere opinabile, paiono proprio venire da "ere" differenti.
Come vedere di fianco una golf IV e una golf V o una stilo e una bravo.
E' bellerrima :drool:
Evildark
8th July 2008, 21:28
sono stato al concerto gratuito dei Justice a Milano ieri sera all'Arena Civica. L'evento era organizzato dalla Alfa Romeo per presentare la MiTo e c'erano due succulente MiTo all'ingresso dell'arena
ecco le foto ;) devo ricredermi dalle foto che ho visto in giro mi faceva sbocchissimo invece è veramente caruccia... un po' piccolina.. (molto simile alla 147 come misure, me la immaginavo + grande :scratch:)
http://img299.imageshack.us/img299/987/dscn2396ui1.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=dscn2396ui1.jpg)
http://img299.imageshack.us/img299/679/dscn2397gw4.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=dscn2397gw4.jpg)
E' più piccola della 147 :)
Cmq aspetta di vederla bianca o nera, ti piacerà ancora di più :D
Estrema
10th July 2008, 00:32
E' più piccola della 147 :)
Cmq aspetta di vederla bianca o nera, ti piacerà ancora di più :D
si ma manco si nota praticamente, considerando il prezzo penso che di 147 ne venderanno di meno, onestamente meglio la mito in questo momento.
Axet
10th July 2008, 00:45
Vabbè estre è più piccola di 16cm, manco poco se ci pensi.
Che poi mito >> 147 siamo tutti d'accordo, ma ci sono anche quasi 10 anni di differenza tra i due progetti eh.
La 147 è alla fine, verrà "chiusa" dal basso dalla mito e dall'alto dalla 149 che uscirà l'anno prossimo. Continuano con tutti sti allestimenti vari (tipo quello ducati) solo per farla tirare avanti ancora un po', ma è in giro da una marea di anni oramai :D
Jerus
10th July 2008, 00:59
Penso che la 147 sia uno dei modelli in giro da un pacco di tempo e che abbia subito ben pochi restyling ^^ e questo ne testimonia la bontà del progetto ^^ (ultimo anno a parte perchè la concorrenza si fa sentire :D)
Pandemonium
10th July 2008, 09:17
ma il t-jet da 120 cv chisà se ce lo metteranno... nn sarebbe male avere una soluzione benza di intermezzo :rain:
Axet
23rd July 2008, 17:44
Oggi son andato a vederla bianca, cornici nere, cerchi da 17" a raggi.
Cristiddiosantissimo :drool: :drool: :drool:
Marphil
23rd July 2008, 17:46
Oggi son andato a vederla bianca, cornici nere, cerchi da 17" a raggi.
Cristiddiosantissimo :drool: :drool: :drool:
Poppami in MSN pz invece de di cazzate!
Hudlok
26th August 2008, 12:55
Ho visto in concessionaria affiancate 147 nera e Mi.To nera...
E' grave se mi par più figa la 147? :sneer:
I fari davanti della Mi.To, come dicevo già dalle foto, fan cagare a spruzzo!
x4d00m
26th August 2008, 13:30
Ho visto in concessionaria affiancate 147 nera e Mi.To nera...
E' grave se mi par più figa la 147? :sneer:
I fari davanti della Mi.To, come dicevo già dalle foto, fan cagare a spruzzo!
non e' grave, anzi e' cosi' e basta....a me sta mito sotto sotto non convince ancora del tutto....ma tanto me ne sbatto, a fine anno passo al "made ovunque basta che nn sia italiano"
Gate
26th August 2008, 13:39
fiat!
Kinson
26th August 2008, 14:02
non e' grave, anzi e' cosi' e basta....a me sta mito sotto sotto non convince ancora del tutto....ma tanto me ne sbatto, a fine anno passo al "made ovunque basta che nn sia italiano"
che c'ha il marchio italiano che non va ?
Rob
26th August 2008, 17:31
che c'ha il marchio italiano che non va ?
Sei troppo giovane per capire.. Una volta c'era anche la pubblicità FIAT che recitava: "QUALITA' GLOBALE ..", poi ad ogni uscita di un nuovo modello ci infarcivano la testa con "è l'auto che segnerà la svolta per la casa automobilistica torinese" ed ancora "qualità di auto ben più blasonate ad un costo inferiore" ed attaccavano gli adesivi con raffigurata un'auto d'epoca e la dicitura "ATTENZIONE: IN RODAGGIO".. poi compravi la macchina e.. pem, cadevano i finestrini nello sportello.. SDENG rimaneva pinzato il disco di un freno.. CRACK! saltava i prigionieri della testa nelle TD...
Ovvio che se dai fiducia 1,2,3 volte e lo prendi nel posteriore beh.. difficilmente ti ci rifregano una quarta volta.
Warbarbie
26th August 2008, 17:48
lZ2CXYgWZno&feature
Cosa cazzo è uno scarico calibrato?
Kinson
26th August 2008, 18:16
Sei troppo giovane per capire.. Una volta c'era anche la pubblicità FIAT che recitava: "QUALITA' GLOBALE ..", poi ad ogni uscita di un nuovo modello ci infarcivano la testa con "è l'auto che segnerà la svolta per la casa automobilistica torinese" ed ancora "qualità di auto ben più blasonate ad un costo inferiore" ed attaccavano gli adesivi con raffigurata un'auto d'epoca e la dicitura "ATTENZIONE: IN RODAGGIO".. poi compravi la macchina e.. pem, cadevano i finestrini nello sportello.. SDENG rimaneva pinzato il disco di un freno.. CRACK! saltava i prigionieri della testa nelle TD...
Ovvio che se dai fiducia 1,2,3 volte e lo prendi nel posteriore beh.. difficilmente ti ci rifregano una quarta volta.
si ma la qualità costruttiva delle macchine italiane è decisamente migliorata da tutti sti racconti anni 80 , o no ? :D Ancora adesso le auto straniere sono superiori come affidabilità e rapporto qualità / prezzo rispetto alle italiane ?
Lo chiedo perchè gira gira alla fine tutti dicono che le ita son migliorate , ma poi alla fine ci si butta spesso sulle tedesche...
Hador
26th August 2008, 18:18
ma xad nn eri fanboy sfegatato?
Evildark
26th August 2008, 18:31
si ma vuole comprarsi la tt cabrio :nod:
Drako
26th August 2008, 19:18
Siamo nel 2008, se non te ne fossi accorto :wolfeek:
Hudlok
26th August 2008, 19:46
Mi piace la Kia ceed o come si chiama
http://www.virtualcar.it/public/media07/kiaceedpr.jpg
Ma come cazzo han pensato di venire nel mercato europeo con sto nome?
Kia O.o
Dryden
26th August 2008, 19:50
Qualche giorno fà ad un collega di mio padre gli si è staccata la marmitta della 159 :cry: 4000 km !
x4d00m
27th August 2008, 03:54
fanboy della guidabilita' della 147 senza ombra di dubbio.....ma se mi crolla a pezzi l'auto comincio a incazzarmi un pochino :sneer:
saltaproc
27th August 2008, 07:41
fanboy della guidabilita' della 147 senza ombra di dubbio.....ma se mi crolla a pezzi l'auto comincio a incazzarmi un pochino :sneer:
cazzo non hai un pezzo che sia uno originale :sneer::sneer: non te la puoi prendere con l'alfa :sneer::sneer::sneer:
MiLLenTeX
27th August 2008, 08:40
io invece sono entrato nella fase dubbio amletico importanterrimo...
Per ora non ho da parte chissà che cifra per l'acquisto auto (inizio 2009 btw) e dovrei affrontare un finanziamento/mutuo.
Partendo dal pressupposto che è a dir poco imbarazzante quanto si svalutano le auto del bisicione nel giro di un anno, sto cercando il giusto compromesso per fare il miglior acquisto possibile.
Non sono per ora interessato ad altre auto... sbavo per l'Alfa e vorrei averne una.
L'idea di base è quella di avere un'auto che rispecchia perfettamente le mie necessità, quindi, molto probabilme, l'acquisto del nuovo mi è quasi (dico quasi spiegandomi meglio dopo) obbligatorio... se voglio lo spoiler (esempio banalerrimo) ci deve essere e su km0/usate non sempre ciò che si desidera c'è.
Le opzioni comunque sono le seguenti:
1) Alfa Mi.To: Vantaggi - nuova generazione di auto, dna, q2 di serie, assetto sportivo, comoda e relativamente piccola per uso cittadino con facile ricerca del parcheggio. Svantaggi - pur avendo difeso + volte i costi "ridotti" per l'acquisto, mi trovo a dover dare un giudizio obiettivo. E' una segmento B, nuova generazione ok e non così entrylevel come la GPunto, ma almeno 22k per un auto dignitosa sono necessari... insomma, non sono proprio due spiccioli.
Prezzo indicativo: da 20k a 23k
2) Alfa 147: Vantaggi - il primo amore non si scorda mai. La nasona mi è sempre piaciuta e la versione Q2 mi sa a dir poco splendida. Sicuramente, visti i suoi annetti, i problemi riscontrati su questa tipologia di auto, sono a rigor di logica + conosciuti e + facili da risolvere. Si trovano modelli Q2 usati con meno di 25k KM a meno di 18k€... (parlo dell'usato perchè il modello Q2 ha tutti gli optional che vorrei di serie ^^). Svantaggi: auto del 2000, con ultimo restyling a 2005, destinata a morire schiacciata tra Mi.To e 149 in uscita. Comprare nuova un'auto uscita da 9 anni mi spaventa per la questione eventuale rivendita.
Prezzo: 15k - 25k (ragionando in ottica di nuovo come massimale prezzo)
3) Alfa GT: Vantaggi - anche questa mi piace veramente assai. Mi sa un'auto molto accattivante ma anche un po' + da "ometto" rispetto alla Mi.To. Qua come prezzo base si sale e non di poco rispetto alle altre due sopradescritte ma si parla anche di un'altra auto. Anno 2005 quindi molto + nuova rispetto alla 147. Possibilità di trovare ottimi usati e km0 a prezzi sotto i 20k. Svantaggi - Nuova costa troppo, non posso per ora affrontare una spesa del genere e solo il pensiero di spendere 30k per un auto che dopo 1 anno ne vale la metà mi fa un bel po' di paura.
Prezzo: 17k usato - 35k nuova (170CV massimizzato)
Amici mi consigliano di non prendere un'Alfa nuova per il mero motivo riguardante la supersvalutazione che subisce nel giro di poco tempo... ma così facendo non avrei magari ciò che desidero QQ
Sta di fatto che + di 22-23k non voglio ne soprattutto posso spendere... quindi le scelte sono abbastanza limitate. Nuovo? Mi.To-147. Usato? GT
Dilemmi pd >_< che fareste voi? :D
Bass
27th August 2008, 10:42
io invece sono entrato nella fase dubbio amletico importanterrimo...
Per ora non ho da parte chissà che cifra per l'acquisto auto (inizio 2009 btw) e dovrei affrontare un finanziamento/mutuo.
Partendo dal pressupposto che è a dir poco imbarazzante quanto si svalutano le auto del bisicione nel giro di un anno, sto cercando il giusto compromesso per fare il miglior acquisto possibile.
Non sono per ora interessato ad altre auto... sbavo per l'Alfa e vorrei averne una.
L'idea di base è quella di avere un'auto che rispecchia perfettamente le mie necessità, quindi, molto probabilme, l'acquisto del nuovo mi è quasi (dico quasi spiegandomi meglio dopo) obbligatorio... se voglio lo spoiler (esempio banalerrimo) ci deve essere e su km0/usate non sempre ciò che si desidera c'è.
Le opzioni comunque sono le seguenti:
1) Alfa Mi.To: Vantaggi - nuova generazione di auto, dna, q2 di serie, assetto sportivo, comoda e relativamente piccola per uso cittadino con facile ricerca del parcheggio. Svantaggi - pur avendo difeso + volte i costi "ridotti" per l'acquisto, mi trovo a dover dare un giudizio obiettivo. E' una segmento B, nuova generazione ok e non così entrylevel come la GPunto, ma almeno 22k per un auto dignitosa sono necessari... insomma, non sono proprio due spiccioli.
Prezzo indicativo: da 20k a 23k
2) Alfa 147: Vantaggi - il primo amore non si scorda mai. La nasona mi è sempre piaciuta e la versione Q2 mi sa a dir poco splendida. Sicuramente, visti i suoi annetti, i problemi riscontrati su questa tipologia di auto, sono a rigor di logica + conosciuti e + facili da risolvere. Si trovano modelli Q2 usati con meno di 25k KM a meno di 18k€... (parlo dell'usato perchè il modello Q2 ha tutti gli optional che vorrei di serie ^^). Svantaggi: auto del 2000, con ultimo restyling a 2005, destinata a morire schiacciata tra Mi.To e 149 in uscita. Comprare nuova un'auto uscita da 9 anni mi spaventa per la questione eventuale rivendita.
Prezzo: 15k - 25k (ragionando in ottica di nuovo come massimale prezzo)
3) Alfa GT: Vantaggi - anche questa mi piace veramente assai. Mi sa un'auto molto accattivante ma anche un po' + da "ometto" rispetto alla Mi.To. Qua come prezzo base si sale e non di poco rispetto alle altre due sopradescritte ma si parla anche di un'altra auto. Anno 2005 quindi molto + nuova rispetto alla 147. Possibilità di trovare ottimi usati e km0 a prezzi sotto i 20k. Svantaggi - Nuova costa troppo, non posso per ora affrontare una spesa del genere e solo il pensiero di spendere 30k per un auto che dopo 1 anno ne vale la metà mi fa un bel po' di paura.
Prezzo: 17k usato - 35k nuova (170CV massimizzato)
Amici mi consigliano di non prendere un'Alfa nuova per il mero motivo riguardante la supersvalutazione che subisce nel giro di poco tempo... ma così facendo non avrei magari ciò che desidero QQ
Sta di fatto che + di 22-23k non voglio ne soprattutto posso spendere... quindi le scelte sono abbastanza limitate. Nuovo? Mi.To-147. Usato? GT
Dilemmi pd >_< che fareste voi? :D
Mi.To Km0! :wolfeek:
MiLLenTeX
27th August 2008, 10:55
Mi.To Km0! :wolfeek:
Motiva il consiglio plz :D
Zaider
27th August 2008, 11:03
Una mito km 0... però devi avere il culo di beccare l'allestimento che desideri tu (o che ci si avvicini)...
In teoria paghi meno
MiLLenTeX
27th August 2008, 11:10
Asetto sport (con cerchi 17), nera e bracciolo... ste tre minchiate proprio non ci voglio rinunciare :sneer:
Mi attiverò a vedere se trovo un km0 che si avvicini alle mie necessità... >_<
Dryden
27th August 2008, 11:42
Esordisco subito dicendo che per me l'usato (ben tenuto ovviamente) ti conviene in quanto risparmi e non poco, e fossi in te, se davvero ti piace l'Alfa, me la terrei finchè non gli casca il motore e sticazzi di rivenderla prima che si svaluti.
1 - Alfa GT usata intorno ai 20k euro, auto elegantissima e bellissima, la + bella delle Alfa.
2 - 147 q2 usata intorno ai 20k euro , auto bella ed equilibrata, il peso dell'età secondo me non si sente, e come per la Golf4 , credo che sia una di quelle auto che rimarranno immortali sul mercato.
3 - Mito km0 , non è poi così piccola come pensi, poco meno della 147 , se la prendi con gli accessori che dici ed una motorizzazione spinta voli sicuro oltre i 23k, e IMO se pure tecnicamente unica rimane meno bella della GT.
MiLLenTeX
27th August 2008, 11:51
Esordisco subito dicendo che per me l'usato (ben tenuto ovviamente) ti conviene in quanto risparmi e non poco, e fossi in te, se davvero ti piace l'Alfa, me la terrei finchè non gli casca il motore e sticazzi di rivenderla prima che si svaluti.
1 - Alfa GT usata intorno ai 20k euro, auto elegantissima e bellissima, la + bella delle Alfa.
2 - 147 q2 usata intorno ai 20k euro , auto bella ed equilibrata, il peso dell'età secondo me non si sente, e come per la Golf4 , credo che sia una di quelle auto che rimarranno immortali sul mercato.
3 - Mito km0 , non è poi così piccola come pensi, poco meno della 147 , se la prendi con gli accessori che dici ed una motorizzazione spinta voli sicuro oltre i 23k, e IMO se pure tecnicamente unica rimane meno bella della GT.
Panorama interessante.
Grazie delle personali valutazioni in merito :)
Oleawyn
27th August 2008, 12:13
Ho trovato un alfa GT anno 07/2007 8600 km full opzional a 18000. Esattamente qua: www.iperautosrl.it
PS: il mio nuovo ammorehh và da dio :elfhat:
MiLLenTeX
27th August 2008, 12:17
Ho trovato un alfa GT anno 07/2007 8600 km full opzional a 18000. Esattamente qua: www.iperautosrl.it
PS: il mio nuovo ammorehh và da dio :elfhat:
Sul serio?
Cazzo...affarone pd!!!
Oleawyn
27th August 2008, 12:23
Se guardi su quel sito ci sono diverse buone offerte. Dovrebbero avere anche una filiale a torino e da qualche altra parte se arezzo non ti è proprio comodo :nod:
MiLLenTeX
27th August 2008, 13:08
Se guardi su quel sito ci sono diverse buone offerte. Dovrebbero avere anche una filiale a torino e da qualche altra parte se arezzo non ti è proprio comodo :nod:
Bella dritta veramente.
Mi son già sfogliato un po' il listino.
Chissà, magari riesco a trovare un qualcosa di analogo in zone + limitrofe a dove vivo :sneer:
Kinson
27th August 2008, 15:57
per curiosità : ma quanto vi fare con un litro con una gt ?
Oleawyn
27th August 2008, 16:51
1900 jtd 150 cv 16-17 media, 20+ autostrada
Kinson
27th August 2008, 16:55
1900 jtd 150 cv 16-17 media, 20+ autostrada
me pare poco :D piedino leggero o auto magica ? :D
Oleawyn
27th August 2008, 16:57
Ci vado con il piedino leggero per 2 motivi: il primo è altrimenti prenderei il volo, il secondo è che se pesto probabilmente mene fà 6 il litro :D cmq da'retta, con una macchina del genere non hai bisogno di pestare, la sua andatura normale è molto al di sopra del "normale" :elfhat:
Dryden
27th August 2008, 19:38
Non sò se abbia la sesta, ma con quella vai liscio e consumi poco.
Oleawyn
27th August 2008, 20:08
Non sò se abbia la sesta, ma con quella vai liscio e consumi poco.
Ce l'ha
Kinson
28th August 2008, 02:15
forse non vi rendete bene conto di cosa sono 16-17 km litro su una alfa . Mai letti sti dati su nessuna alfa mai creata :D
consuma meno di una ford fiesta tdi adesso ? -.-
MiLLenTeX
28th August 2008, 10:33
Ci sto pensando su + e + volte.
Ho parlato con un amico che ha il padre che lavora nel settore automobilistico e, facendo le debite valutazioni, sono arrivato alla conclusione che il segmento che mi interessa è il B (max C).
Quindi direi che torno a puntare sulla Mi.To (molto volentieri), mi ammorbidisco magari un po' sulle volontà optional e valuto le eventuali KM0 (si sa mai che non trovo una km0 che rispecchia gli optional che cerco, che son giusto 4-5 cacate in croce), oppure, in totale tranquillità, mi tengo sui miei 22.5k € e me la prendo come voglio io tra qualche mesetto.
GT: splendida ma non mi serve come tipologia di auto anche facendo un ragionamento incentrato al futuro.
147: il primo amore, già detto, ma solo la versione "top" (la Q2 per intenderci), imho, ora come ora merita considerazione.
e via di Mi.To va ^^
Estrema
28th August 2008, 10:50
.
GT: splendida ma non mi serve come tipologia di auto anche facendo un ragionamento incentrato al futuro.
147: il primo amore, già detto, ma solo la versione "top" (la Q2 per intenderci), imho, ora come ora merita considerazione.
e via di Mi.To va ^^
ora come ora se hai i progetto di tenerla a lungo conviene la golf visto che cambiano modello e il vecchio verra iperscontato.
Drako
28th August 2008, 11:03
ha chiaramente detto che vuole un'alfa perciò direi che il tuo tentativo è inutile estre :sneer:
E poi io una golfV non la prenderei mai al posto di una mito.
Estrema
28th August 2008, 11:16
ha chiaramente detto che vuole un'alfa perciò direi che il tuo tentativo è inutile estre :sneer:
al posto di una mito forse no al posto di una 147 ci penserei bene molto bene.
MiLLenTeX
28th August 2008, 11:39
ora come ora se hai i progetto di tenerla a lungo conviene la golf visto che cambiano modello e il vecchio verra iperscontato.
Non è il mio primo pensiero.
Ho 25 anni, non sono fidanzato con progetti di matrimonio e anche se dovessi averli nel giro di breve tempo, figli non prima dei 30 :D
Quindi, la segmento B va + che bene per l'uso cittadino e l'eventualità di viaggi con amici / morosa.
:thumbup: ben detto.
Sarò monotematico, ma mi sto troppo facendo prendere dalla linea Alfa...
Avessi soldi a sufficienza e la sfruttassi a dovere, probabilmente mi sarei già preso una 159 sportwagon che mi fa :drool: !
Ma non me ne faccio nulla di una SW in città per uso mio personale ^^
al posto di una mito forse no al posto di una 147 ci penserei bene molto bene.
Il paragone fila di + e non hai tutti i torti.
Peccato però che le uniche due golf che mi piacciano (abbastanza) siano la GT e la GTI.
La prima è molto carina e + entrylevel nonostante sia meno INFLAZIONATA rispetto alla base delle golf.
La seconda è molto bella e ho potuto provarla + volte visto che la possiede il mio vicino di casa amico da una vita...che dire, spinge un casino ma troppi cavalli per uso cittadino.
:)
Oleawyn
28th August 2008, 11:43
forse non vi rendete bene conto di cosa sono 16-17 km litro su una alfa . Mai letti sti dati su nessuna alfa mai creata :D
consuma meno di una ford fiesta tdi adesso ? -.-
Per i benzina, forse. Le alfa benzina bevano come delle assatanate..
Prova su strada:
http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=83&cmod=3446&call=60826&aa=2003&mm=11
Estrema
28th August 2008, 11:47
Non è il mio primo pensiero.
Ho 25 anni, non sono fidanzato con progetti di matrimonio e anche se dovessi averli nel giro di breve tempo, figli non prima dei 30 :D
Quindi, la segmento B va + che bene per l'uso cittadino e l'eventualità di viaggi con amici / morosa.
:thumbup: ben detto.
Sarò monotematico, ma mi sto troppo facendo prendere dalla linea Alfa...
Avessi soldi a sufficienza e la sfruttassi a dovere, probabilmente mi sarei già preso una 159 sportwagon che mi fa :drool: !
Ma non me ne faccio nulla di una SW in città per uso mio personale ^^
Il paragone fila di + e non hai tutti i torti.
Peccato però che le uniche due golf che mi piacciano (abbastanza) siano la GT e la GTI.
La prima è molto carina e + entrylevel nonostante sia meno INFLAZIONATA rispetto alla base delle golf.
La seconda è molto bella e ho potuto provarla + volte visto che la possiede il mio vicino di casa amico da una vita...che dire, spinge un casino ma troppi cavalli per uso cittadino.
:)
a ok allora se sei orientato verso il segmento B probabilmente si la mito se ti piace la linea è abbastanza conveniente rispetto lle concorrenti, non altro perchè è qualcosa di diverso dalla classica berlina del segmento b.
MiLLenTeX
28th August 2008, 11:50
non altro perchè è qualcosa di diverso dalla classica berlina del segmento b.
:thumbup:
Hudlok
28th August 2008, 12:05
potevano tenere le luci della 147 invece di metter quelle "cose" :cry:
MiLLenTeX
28th August 2008, 12:08
potevano tenere le luci della 147 invece di metter quelle "cose" :cry:
Dear Hud... secondo me non sono male quei fari sulla MiTo... probabilmente è solo questione di abitudine alla nuova forma su una macchinetta così.
Ti dico che io sono il primo che stravede per il muso della 159 che mi sa molto + accattivante...ma sulla MiTo, il musetto con faretti tondeggianti è molto + bello di quanto possa sembrare.
La macchina poi oh, va sempre vista nel complesso eh :D
Hudlok
28th August 2008, 12:30
Dear Hud... secondo me non sono male quei fari sulla MiTo... probabilmente è solo questione di abitudine alla nuova forma su una macchinetta così.
Ti dico che io sono il primo che stravede per il muso della 159 che mi sa molto + accattivante...ma sulla MiTo, il musetto con faretti tondeggianti è molto + bello di quanto possa sembrare.
La macchina poi oh, va sempre vista nel complesso eh :D
Ma è che mi vien da piangere a pensare che li avevan disegnati così belli sui primi rendering.. E poi ci dann sta ciofeca :awk:
Axet
31st August 2008, 15:01
Partendo dal pressupposto che è a dir poco imbarazzante quanto si svalutano le auto del bisicione nel giro di un anno
Questa è na cagata millo, era vero 10 anni fa. Guarda su 4ruote quanto si svalutano 159 & co :) L'unica che si svaluta tanto, al momento, è la 147 ma del resto è ovvio in quanto a fine carriera :p
bakunin
31st August 2008, 15:27
in germania si svalutano tantissimo le alfa, ci son dei concessionari che mandano in italia le semestrali o l'usato con meno di 30mila km (soprattutto 159 logicamente) proprio perche qui han piu mercato. chi ha qualche collegamento il germania sale e se la reimmatricola da solo, risparmia un botto
Kinson
31st August 2008, 15:34
oggi ho visto una spider bianca con la cappottina nera , sbav !
M'è passata la voglia di moto ... e di mito :D
Axet
1st September 2008, 00:02
in germania si svalutano tantissimo le alfa, ci son dei concessionari che mandano in italia le semestrali o l'usato con meno di 30mila km (soprattutto 159 logicamente) proprio perche qui han piu mercato. chi ha qualche collegamento il germania sale e se la reimmatricola da solo, risparmia un botto
In germania onestamente ignoro come sia l'andamento del mercato dell'usato, in italia quella delle alfa che si svalutano è una leggenda metropolitana :)
MiLLenTeX
1st September 2008, 00:04
non ne son così convinto...
MiLLenTeX
1st September 2008, 00:18
dimenticavo... mi sta salendo la scimmietta ( :sneer: milloScimmietta :sneer: ) anche per la GrandePunto...
La sto confrontando con la Mi.To e la Sport o addirittura la Abarth mi piacciono assai esteticamente e, a parte alcune migliorie alfa (stile, dna e quel che volete), ci sono buoni 4k€ di differenza tra una e l'altra... quando l'una è fulloptional...l'altra è spolpa...
PD i dubbi... >_<
bakunin
1st September 2008, 00:45
la punto abarth parte ben accessoriata di sicuro una mito costa di piu a parità di motore/accessori, almeno 3k
Axet
1st September 2008, 00:52
non ne son così convinto...
Leggende. Anzi, nella classifica dello scorso anno stilata dal unrae delle auto che si svalutavano meno sul nostro mercato, risultava appunto che nel segmento D quella con la miglior tenuta del valore era proprio la 159 1.9 mjet :)
Meglio quindi di serie3, A4 e classe C.
Che poi GT e 147 si svalutino è indubbio, ma perchè sono a fine carriera. Fino a qualche anno fa la 147 era tra le vetture con la minor svalutazione del suo segmento. Guarda su 4ruote le stellette che danno alla tenuta dell'usato. Sono affidabili, in quanto spesso i concessionari si appoggiano proprio su 4ruote per determinare i prezzi di acquisto e rivendita dell'usato :)
Riguardo al discorso Mito vs Abarth.
La prima è più elegante, stilosa, meglio rifinita.. è più "trendy" diciamo.
La seconda è più cattiva. Spartana e con un'impostazione della vettura decisamente più sportivo (è una tavola di legno la gpunto abarth, rigiderrima).
L'Abarth costa quei 3k euro buoni in meno cmq, che non è poco. Io, parlando dei miei gusti, sceglierei la mito ma se mi regalassero una gpunto abarth me la terrei stretta :p
x4d00m
1st September 2008, 05:14
Questa è na cagata millo, era vero 10 anni fa. Guarda su 4ruote quanto si svalutano 159 & co :) L'unica che si svaluta tanto, al momento, è la 147 ma del resto è ovvio in quanto a fine carriera :p
ehm.....brera e spider si svalutano alla velocita' della luce
MiLLenTeX
1st September 2008, 07:34
Leggende. Anzi, nella classifica dello scorso anno stilata dal unrae delle auto che si svalutavano meno sul nostro mercato, risultava appunto che nel segmento D quella con la miglior tenuta del valore era proprio la 159 1.9 mjet :)
Meglio quindi di serie3, A4 e classe C.
Che poi GT e 147 si svalutino è indubbio, ma perchè sono a fine carriera. Fino a qualche anno fa la 147 era tra le vetture con la minor svalutazione del suo segmento. Guarda su 4ruote le stellette che danno alla tenuta dell'usato. Sono affidabili, in quanto spesso i concessionari si appoggiano proprio su 4ruote per determinare i prezzi di acquisto e rivendita dell'usato :)
Riguardo al discorso Mito vs Abarth.
La prima è più elegante, stilosa, meglio rifinita.. è più "trendy" diciamo.
La seconda è più cattiva. Spartana e con un'impostazione della vettura decisamente più sportivo (è una tavola di legno la gpunto abarth, rigiderrima).
L'Abarth costa quei 3k euro buoni in meno cmq, che non è poco. Io, parlando dei miei gusti, sceglierei la mito ma se mi regalassero una gpunto abarth me la terrei stretta :p
Chiaro il discorso usato.
Ho omesso la 159 perchè pur vedendola come una macchina da orgasmo non me la posso permettere ne ho intenzione di avere un segmento D di tale lunghezza in città :|
Questione Mi.To vs Abarth: me la devo pagare...magari potessi pormi il dubbio su un regalo :D
4k di differenza non sono proprio pochi...son due stipendi abbondanti se per 2 mesi e + decido di non spendere manco 1€ :sneer:
Eh... boh! :wolfeek:
Kith
1st September 2008, 11:04
quanto costa la GP abarth?
guarda anche i consumi e le spese come bollo e assicurazione....
Hudlok
1st September 2008, 11:16
la punto sporting col tetto panoramico nero> alfa mi.to
Zaider
1st September 2008, 11:19
LA gp abarth ultraccessoriata viene sui 22k (guardato col car configurator), ma ci ho sbattuto dentro ogni tipo di stronzata possibile.
Axet
1st September 2008, 11:23
ehm.....brera e spider si svalutano alla velocita' della luce
Perchè la TT no vero? -_- L'unica che tiene il valore residuo in maniera eccellente tra le sportivette è la SLK, le altre si svalutano molto.
Sai com'è, coupè e cabrio di grossa cilindrata tendenzialmente sull'usato arrancano. Non è colpa del marchio :D
Stesso motore.
Quello dell'abarth è impostato per essere più cattivo a livello di erogazione, quindi magari consuma qualcosina in più, ma dovrebbero essere sullo stesso livello di consumi.
Btw io dopo aver visto dal vivo una mito bianca con le cornici scure e i cerchi da 17" mi sono totalmente innamorato :drool:
Sillybee
1st September 2008, 11:50
Perchè la TT no vero? -_-
La diesel regge bene:rotfl:
MiLLenTeX
1st September 2008, 13:08
@Kith: con 19k GPAbarth con il 70% di optional in più rispetto ad una Mi.To che dovrei ipoteticamente pagare 22.5k minimo.
Si parla di stesso motore quindi consumi, come dice axet, sostanzialmente simili.
Troppi dubbi pd... mi tengo la clio e appena esplode vado in bici :sneer:
Dryden
1st September 2008, 13:14
Io gli darei di PAbarth, con 19k c'hai un'auto fulltamarra e furia divertente.
MiLLenTeX
1st September 2008, 14:16
Io gli darei di PAbarth, con 19k c'hai un'auto fulltamarra e furia divertente.
Se fosse la GPSport e non GPAbarth forse l'avrei già presa pd...
Mi pesa un sacco vedermi su una macchina tamarrosa infatti se la dovessi prendere mi adopererei per farla diventare il + normale possibile... al punto quasi di levargli gli stemmi Abarth e ficcarci Fiat :sneer:
Kith
1st September 2008, 14:33
ho visto la GP abarth sabato a lecco, fa paura quel mezzo è strabello....
per averla un pò meno tamarra basta che la prendi nera o rossa (che è gia senza le strisce abarth)
Ma 19k da concessionario? O si riesce a scendere ancora?
La mito che motori diesel ha ?
MiLLenTeX
1st September 2008, 15:19
ho visto la GP abarth sabato a lecco, fa paura quel mezzo è strabello....
per averla un pò meno tamarra basta che la prendi nera o rossa (che è gia senza le strisce abarth)
Ma 19k da concessionario? O si riesce a scendere ancora?
La mito che motori diesel ha ?
Se dovessi prenderla lo farei optando sicuramente per il nero.
Senza stickers da tamarro e con gli specchietti in tinta con la carrozzeria...al massimo satinati.
18.200 base da concessionaria, usata con meno di 10k km la si trova a 15-16 e volendo c'è la possibilità di beccarsi una km0 a prezzo un filino ridotto.
La Mi.To ha motori 1.6MJet per quanto riguarda il diesel
Kith
1st September 2008, 19:40
ma su i 18200 base fan sconto?
Axet
1st September 2008, 19:45
Se fosse la GPSport e non GPAbarth forse l'avrei già presa pd...
Mi pesa un sacco vedermi su una macchina tamarrosa infatti se la dovessi prendere mi adopererei per farla diventare il + normale possibile... al punto quasi di levargli gli stemmi Abarth e ficcarci Fiat :sneer:
Non ci metti il kit con gli specchietti di colore diverso e le strisce e rimane solo una punta sportiva con passaruota allargati, ribassata, prese d'aria qua e la ma relativamente sobria (in particolare se la prendi nera :))
edit:
non c'è praticamente sconto sulle abarth. Vendono tantissimo per la nicchia di mercato che vanno a coprire, non c'è bisogno di sconti o incentivi. Trovare una km0 rasenta l'impossibile, l'unico modo per pagarla veramente meno è trovarla usata ma anche lì è dura :O
MiLLenTeX
1st September 2008, 20:37
Non ci metti il kit con gli specchietti di colore diverso e le strisce e rimane solo una punta sportiva con passaruota allargati, ribassata, prese d'aria qua e la ma relativamente sobria (in particolare se la prendi nera :))
edit:
non c'è praticamente sconto sulle abarth. Vendono tantissimo per la nicchia di mercato che vanno a coprire, non c'è bisogno di sconti o incentivi. Trovare una km0 rasenta l'impossibile, l'unico modo per pagarla veramente meno è trovarla usata ma anche lì è dura :O
uff... >_<
Mosaik
1st September 2008, 20:47
edit:
Eh appunto mi sembrava strano..
Millo fammi capire una cosa ma tu hai amici nei concessionari o vai in giro per i vari concessionari e chiedere le km0?( Le km0 sarebbero quelle di esposizione o giusto? )
Altra domanda... Ricordo male o gli affari migliori si fanno a fine dicembre quando i concessionari cercano di sbolognare in tutti i modi le macchine immatricolate prima che finisca l'anno? :)
MiLLenTeX
1st September 2008, 21:33
Eh appunto mi sembrava strano..
Millo fammi capire una cosa ma tu hai amici nei concessionari o vai in giro per i vari concessionari e chiedere le km0?( Le km0 sarebbero quelle di esposizione o giusto? )
Altra domanda... Ricordo male o gli affari migliori si fanno a fine dicembre quando i concessionari cercano di sbolognare in tutti i modi le macchine immatricolate prima che finisca l'anno? :)
Amico che lavorava in Alfa qua a TN (peccato che il boss dell'alfa a tn ha deciso di farla fallire per gabbole da ladrone).
Amico che tratta solo autoUsate.
Amico con padre che tratta auto nuove e usate.
Conoscente concessionario Fiat a Tn dove mio padre già comprò un auto.
Aggancetti ne ho...peccato che ancora non sia riuscito a capire che cazzo di auto sia meglio per me >_<
3-4k € non son proprio pochi di differenza e il pensiero che tante innovazioni della Mi.To magari non le sfrutterei nemmeno mi fan veramente pensare se è quella la macchina che fa al caso mio...
Boh veramente...sto in un dubbio amleticissimomissimerrimo :(
PS: la mia clio a breve avrà bisogno di una sistematina e non ho la minima intenzione di spenderci sopra altri soldi...già il pensiero di riuscire a piazzarla a 3k-3,5k € mi rasserena un po' :)
Kith
1st September 2008, 21:37
boh alla fine per quei 4k su 20, io dico prendi quella che ti senti meglio addosso come macchina e che ti piace di più, provale e vaffanculo al resto...
MiLLenTeX
1st September 2008, 21:44
boh alla fine per quei 4k su 20, io dico prendi quella che ti senti meglio addosso come macchina e che ti piace di più, provale e vaffanculo al resto...
4k su 20k è il 20%
Però non è nemmeno una cifra esorbitante.
Certo il pensiero di spendere 3-4k in + per avere "di meno" è quasi assurdo come ragionamento, ma se la macchina nel complesso, a modestissimo personale parere di chi l'acquista, è ciò che si desidera...beh non è certo una spesa inarrivabile.
Il problema di fondo sta comunque nel fatto che il mutuo/finanziamento per l'auto lo dovrei fare e di certo eviterei di dover stare a pagare un'auto per 5 anni riducendomi sensibilmente il netto dello stipendio.
Vabbeh devo provarle entrambe...peccato che a TN mo l'alfa non esiste + (x ora, ci son già accordi di altra concessionaria che rileverà il marchio) e mi tocca andare almeno dai tamocchi bolzanini QQ
Hudlok
1st September 2008, 21:58
per me abarth > mi.to.
Ma per me è propio la gpunto 3 porte >mi.to
edothebest
1st September 2008, 22:16
per me abarath > mi.to.
Famosa città africana contro una macchina? Analfabeta anche nelle auto pd. :gha:
Hudlok
1st September 2008, 22:26
Famosa città africana contro una macchina? Analfabeta anche nelle auto pd. :gha:
Famosa città africana un cazzo. Fail. Analfabeta? Fail.
Edothebest: 1 post X 2 fail! Oh yeah! :rain:
MiLLenTeX
1st September 2008, 22:57
Famosa città africana un cazzo. Fail. Analfabeta? Fail.
Edothebest: 1 post X 2 fail! Oh yeah! :rain:
Bambini, andate gentilmente a punzecchiarvi altrove e lasciate il post pulito per favore.
Grazie.
Kith
2nd September 2008, 10:28
io non ho visto la mito dal vivo ancora, però la abarth dal vivo l'ho vista eccome, e se è vero che risparmi un 4k e hai piu optional (tipo il tettuccio panoramico: sbav!! ) io non aspetterei eheh
MiLLenTeX
2nd September 2008, 13:41
io non ho visto la mito dal vivo ancora, però la abarth dal vivo l'ho vista eccome, e se è vero che risparmi un 4k e hai piu optional (tipo il tettuccio panoramico: sbav!! ) io non aspetterei eheh
Appena ho tempo recupero un po' di info e vedo di fare un bel confronto tra le due auto.
PS: qualcuno ha per caso un link con la Brochure della GPunto Abarth? Trovato solo quello della Mi.To e mi serve per farmi i miei schemini da malato mentale :D
Grassie ^^
Hudlok
2nd September 2008, 14:27
Ma una volvo C30?:rain:
Kith
2nd September 2008, 14:28
si vabbe hudlok la c30 ha un retro talmente penoso che boh
Verci
2nd September 2008, 14:35
a me la C30 piace uno sfottio...
Hudlok
2nd September 2008, 14:53
si vabbe hudlok la c30 ha un retro talmente penoso che boh
Dipende dall'allestimento.
http://pictures.dealer.com/stadelvolvo/680dbd9d40463874010651ebb3f06aac.jpg
Spacca.
http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_420/car_photo_210097_7.jpg
suka.
MiLLenTeX
2nd September 2008, 14:55
Ma una volvo C30?:rain:
Segmento C.
Costo esagerato.
Retro da vomito.
Peccato, il muso e la linea sono molto belli...il retro, visto dal vivo, è veramente qualcosa di scandaloserrimo!
Drako
2nd September 2008, 15:16
orrenda dietro la c30 comunque la si metta.
Mosaik
2nd September 2008, 15:22
Mi ero fatto fare un preventivo l'anno scorso appena usci' ...
Alla fine dei giochi stavamo sui 40k ... direi un po' spropositato per un macchina del genere :)
MiLLenTeX
2nd September 2008, 15:38
40K... vabbeh do li trovo? :sneer:
E comunque, a mio modestissimo parere, anche in allestimento sportivo (o quel cazzo che è) il retro fa sbocco :)
Peccato sia chiaro, il resto della macchina è veramente bellerrimo :drool:
Verci
2nd September 2008, 16:06
io sto cercando i miei a sborsare un po' di soldini per prendermi la C30...
vista dal vivo è ancora più bella che in foto (ovviamente con il kit estetico e i cerchi da 18, se no fa sbocco)
Kith
2nd September 2008, 16:48
con 40k mi prenderei un altra macchina (tipo 159 SW)
Verci
2nd September 2008, 16:54
quella che ho adocchiato è usata, 1 anno, 15k km con tutti gli optional che volevo (nuova starebbe sui 36k)
sono ancora troppo giovane per morire su una berlina...
Hudlok
2nd September 2008, 18:41
quella che ho adocchiato è usata, 1 anno, 15k km con tutti gli optional che volevo (nuova starebbe sui 36k)
sono ancora troppo giovane per morire su una berlina...
Qualcuno su life sta cercando di morire in bici :sneer:
Verci
2nd September 2008, 21:54
Qualcuno su life sta cercando di morire in bici :sneer:
visto :sneer:
Axet
2nd September 2008, 22:43
La C30 mi piaceva molto in foto. Peccato che poi l'ho vista dal vivo :afraid:
MiLLenTeX
2nd September 2008, 23:13
La C30 mi piaceva molto in foto. Peccato che poi l'ho vista dal vivo :afraid:
Dal vivo, bianca e assettata sportiva non è affatto male...peccato sempre per il retro che peggiora troppo l'auto.
E' imho un retro invedibile... soprattutto per quanto costa. :afraid:
Axet
2nd September 2008, 23:16
Ma è un peccato perchè tendenzialmente a me le volvo piacciono (la nuova xc60 ad esempio è splendida) e soprattutto vantano una qualità costruttiva di livello assoluto e una sicurezza eccelsa.
Però il retro della c30 è veramente incagabile :rain:
MiLLenTeX
2nd September 2008, 23:23
Però il retro della c30 è veramente incagabile :rain:
il problema è tutto li... una splendida macchina rovinata da un retro vergognosamente inguardabile.
Giuro, se non avesse quel retro li, a costo di spenderci di +, potenzialmente rientrava nelle mie preferenze.
Vabbeh...viva il BarconeOldStyle Volvo :sneer:
PS: notte a tutti i lettori ^^
Darkwarrior
3rd September 2008, 10:53
L'altra sera ho visto la Mito dal vivo per la prima volta.
Cazzo, l'anteriore è davvero brutto...peccato.
Axet
3rd September 2008, 11:08
Io invece ogni volta che la vedo me ne innamoro sempre di più :love:
Per andare a casa della mia ragazza passo sempre di fronte al concessionario alfa (che per altro è di un mio parente :sneer:) dove c'è una mito nera in vetrina e fuori parcheggiata davanti una mito rossa.. :drool:
Hudlok
3rd September 2008, 11:14
Chiediamo a qualche sciroccato di sceicco di degli emirati arabi di fare una fusion tra le c30 e mito :sneer:
MiLLenTeX
3rd September 2008, 11:42
E dire che avevo sentito da amici che l'han vista dal vivo dei pareri come quelli del sottocitato Axet.
Io invece ogni volta che la vedo me ne innamoro sempre di più :love:
Per andare a casa della mia ragazza passo sempre di fronte al concessionario alfa (che per altro è di un mio parente :sneer:) dove c'è una mito nera in vetrina e fuori parcheggiata davanti una mito rossa.. :drool:
Chissà dove cazzo dovrò andare per poter vedere sta macchina del piffero... proprio in sto periodo doveva finire a gambe all'aria la concessionaria Alfa a TN :gha: sto QQando di brutto!
Darkwarrior
3rd September 2008, 12:03
Può anche essere che sia necessario farci un pò di "abitudine"..la macchina nel complesso non è per nulla brutta, il posteriore e il profilo mi piacciono, ma l'anteriore conferma le immagini, almeno a primo impatto.
Axet
3rd September 2008, 12:13
Può anche essere che sia necessario farci un pò di "abitudine"..la macchina nel complesso non è per nulla brutta, il posteriore e il profilo mi piacciono, ma l'anteriore conferma le immagini, almeno a primo impatto.
Si ci devi fare l'occhio, a me ha fatto lo stesso effetto che ha fatto la serie3 coupè: all'inizio non mi piaceva più di tanto, ora invece :drool:
Può anche essere, semplicemente, che non ti piaccia :)
Kolp
3rd September 2008, 15:02
Btw non c'entra una mazza, ma la prima mito era seguita da una mini modello nuovo. A parte le discussioni varie sulla linea, che può essere opinabile, paiono proprio venire da "ere" differenti.
Come vedere di fianco una golf IV e una golf V o una stilo e una bravo
noi abbiamo una golf IV e una golf V in casa (mia madre è golfista e lo siamo diventati pure io e mio fratello :nod: ) e la IV è nettamente più bella, ha il potenziale per diventare un auto senza tempo visto quante ne girano ancora. la V è brutta esteticamente, troppo statica. però è un'ottima auto.
Penso che la 147 sia uno dei modelli in giro da un pacco di tempo e che abbia subito ben pochi restyling ^^ e questo ne testimonia la bontà del progetto ^^ (ultimo anno a parte perchè la concorrenza si fa sentire :D)
beh, c'è stato il restyling dei fari che la svecchiata non poco cmq... quello di qualche anno fa dico.
Se dovessi prenderla lo farei optando sicuramente per il nero.
Senza stickers da tamarro e con gli specchietti in tinta con la carrozzeria...al massimo satinati.
18.200 base da concessionaria, usata con meno di 10k km la si trova a 15-16 e volendo c'è la possibilità di beccarsi una km0 a prezzo un filino ridotto.
La Mi.To ha motori 1.6MJet per quanto riguarda il diesel
prenditi un gpunto abarth km0 (se la trovi). e prendila il più sobrio possibile. già gli specchietti satinati su una punto sono truzzerrimi. nera, senza stickers e gg.
se riesci a piazzare la clio a 3.500€ e prendi la gpunto a 16-18 mila€ hai un esborso netto di 12-15 mila€. ora non so per quanto devi fare il finanziamento e non so neanche se vivi da solo, sei in affito, paghi un mutuo ecc.
ma in un momento come quello attuale, penso che evitare di accollarsi troppi interessi da pagare è un'ottima cosa. e poi dovresti calcolare pure questi sulla spesa dell'auto, cioè quel che si dice i due valori attuali dell'investimento. quindi fatti due calcoli anche sulle modalità di finanziamento e il totale degli interessi da pagare, che sono un costo pure quello.
Si ci devi fare l'occhio, a me ha fatto lo stesso effetto che ha fatto la serie3 coupè: all'inizio non mi piaceva più di tanto, ora invece :drool:
Può anche essere, semplicemente, che non ti piaccia :)
la serie3 coupe è da sbavo assolutamente!
sta mito l'ho vista ai justice, ma non mi ha colpito. non puoi paragonarla con la serie3 cmq, non puoi nemmeno metterle nella stessa frase imo!
MiLLenTeX
3rd September 2008, 15:18
@Kolp:
Vivo da solo, non ho mutuo casa (chiamiamola "eredità" di alloggio), avrei attuale possibilità di anticipo 8k € quindi un mutuo di 7-8k a seconda di quanto riuscirei a piazzare la Clio. L'ingenza del mutuo aumenta con l'aumentare della spesa, se da 15k passo a 17k, ovviamente il mutuo diventa da 9-10k.
Mi sto indirizzando sempre + verso sta GPAbarth...ma ancora voglio vedere dal vivo la Mi.To e non escludo di potermi indirizzare su un cavallaggio inferiore puntano alla GPSport.
Troppi dubbi maremma bucajola :D
Azalinn
3rd September 2008, 16:03
Millo truzzone con la abarth!!! Esteticamente e basandomi solo sulle foto secondo me la mito è decisamente migliore della punto, dipende per quanti anni vuoi tenertela. E per i finanziamenti sulle auto di solito trovi tassi bassissimi
Kolp
3rd September 2008, 19:42
@Kolp:
Vivo da solo, non ho mutuo casa (chiamiamola "eredità" di alloggio), avrei attuale possibilità di anticipo 8k € quindi un mutuo di 7-8k a seconda di quanto riuscirei a piazzare la Clio. L'ingenza del mutuo aumenta con l'aumentare della spesa, se da 15k passo a 17k, ovviamente il mutuo diventa da 9-10k.
Mi sto indirizzando sempre + verso sta GPAbarth...ma ancora voglio vedere dal vivo la Mi.To e non escludo di potermi indirizzare su un cavallaggio inferiore puntano alla GPSport.
Troppi dubbi maremma bucajola :D
vedi tu chiaramente, io ti consiglio semplicemente di non esporti molto finanziariamente.
poi visto che sei passato da alfa a fiat, a questo punto butta un occhio alle auto estere, che sicuramente non è un tuo compito salvare l'industria automobilistica italiana ;)
per esempio a me non dispiaciono le mazda, che penso costino poco
ps: gran cosa ereditare la casa ;)
Axet
4th September 2008, 00:22
noi abbiamo una golf IV e una golf V in casa (mia madre è golfista e lo siamo diventati pure io e mio fratello :nod: ) e la IV è nettamente più bella, ha il potenziale per diventare un auto senza tempo visto quante ne girano ancora. la V è brutta esteticamente, troppo statica. però è un'ottima auto.
beh, c'è stato il restyling dei fari che la svecchiata non poco cmq... quello di qualche anno fa dico.
E che c'entra? Io sto parlando di differenza palpabile a livello generazionale, quello della golf era il primo esempio che mi è passato per la testa.
prenditi un gpunto abarth km0 (se la trovi). e prendila il più sobrio possibile. già gli specchietti satinati su una punto sono truzzerrimi. nera, senza stickers e gg.
se riesci a piazzare la clio a 3.500€ e prendi la gpunto a 16-18 mila€ hai un esborso netto di 12-15 mila€. ora non so per quanto devi fare il finanziamento e non so neanche se vivi da solo, sei in affito, paghi un mutuo ecc.
ma in un momento come quello attuale, penso che evitare di accollarsi troppi interessi da pagare è un'ottima cosa. e poi dovresti calcolare pure questi sulla spesa dell'auto, cioè quel che si dice i due valori attuali dell'investimento. quindi fatti due calcoli anche sulle modalità di finanziamento e il totale degli interessi da pagare, che sono un costo pure quello.
La gpunto abarth parte da 18,5k, non da 16. E lui non la vuole base..
la serie3 coupe è da sbavo assolutamente!
sta mito l'ho vista ai justice, ma non mi ha colpito. non puoi paragonarla con la serie3 cmq, non puoi nemmeno metterle nella stessa frase imo!
Ora capisco perchè in sport spesso e volentieri straparli, non capisci quel che la gente scrive -________________-
Mica ho paragonato mito e serie3 coupè, lol.
Falcodiluce
4th September 2008, 10:24
Sembrava molto meglio in foto...sembra una punto un po' triste con il retro di una golf/bravo ...pero' nel suo segmento è buona nel complesso
Kolp
4th September 2008, 10:37
E che c'entra? Io sto parlando di differenza palpabile a livello generazionale, quello della golf era il primo esempio che mi è passato per la testa.
La gpunto abarth parte da 18,5k, non da 16. E lui non la vuole base..
Ora capisco perchè in sport spesso e volentieri straparli, non capisci quel che la gente scrive -________________-
Mica ho paragonato mito e serie3 coupè, lol.
tu capisci tutto invece :nod:
a) imo golf IV e golf V non paiono di due generazioni diversi, ma tanto le opinioni personali non vanno bene con te axet. sicuro ora mi dimostri che non posso avere quest'opinione
b) 16 mila era inteso se la trovi km0 :point:
c) infatti ho scritto che non le dovresti mettere nella stessa frase, ci arrivo che non le hai paragonate (anzi, hai paragonato l'effetto che ti hanno fatto, quindi le hai paragonate indirettamente :p )
MiLLenTeX
4th September 2008, 10:53
Millo truzzone con la abarth!!! Esteticamente e basandomi solo sulle foto secondo me la mito è decisamente migliore della punto, dipende per quanti anni vuoi tenertela. E per i finanziamenti sulle auto di solito trovi tassi bassissimi
Ecco, questo è l'acronimo che vorrei evitare di ricevere da chi mi vede scendere da un auto... non compro la macchina per apparire, altrimenti punterei sicuramente ad un segmento differente, ma la compro per poter finalmente avere un po' il piacere di guidare.
Gente, con la mio carissima clio 1.2, se d'estate appiccio il clima, rischio lo spegnimento del motore ad ogni partenza... Se devo sorpassare o fare una partenza un po' rapida devo IMMEDIATAMENTE spegnere il climatizzatore o i miseri cavalli che ha si dimezzando completamente.
Voi direte che magari è normale su tutte le auto c'è un sensibile calo di potenza, ma, osservando i fatti, se ho 60cv e ne perdo 20 per il clima me ne accorgo... se ne ho 120, 130 o addirittura 155, direi che se ne perdo 20 magari me ne accorgo cmq, ma di certo non rischio la morte ad ogni partenza inserendomi in una merdosa rotatoria :)
Btw il timore dell'acquisto GPAbarth è il sentire gente che mi associa ad un truzzone/tamarrone perchè ha la macchinetta sportiva... Io sono il primo che se vedo un auto completamente "vittima" di esagerato tuning mi ci faccio su due risate con annessa "sputtanatina", ma mai l'ho fatto su assetti sportivi di auto, soprattutto perchè nel 90% dei casi abbelliscono la macchina e la rendono + accattivante.
Parliamoci chiaro, non vivo in funzione di quel che pensa la gente, ci mancherebbe, ma essendo abb.impulsivo, vorrei evitare di dover imbastire azzuffate perchè mi sento dare del truzzo dal primo coglioncello che apre bocca giusto per arieggiarla :afraid:
vedi tu chiaramente, io ti consiglio semplicemente di non esporti molto finanziariamente.
poi visto che sei passato da alfa a fiat, a questo punto butta un occhio alle auto estere, che sicuramente non è un tuo compito salvare l'industria automobilistica italiana ;)
per esempio a me non dispiaciono le mazda, che penso costino poco
ps: gran cosa ereditare la casa ;)
Concordo con te sul fatto di non esporsi troppo finanziariamente, è per quello che sto puntano al segmento B e valutando anche usati/km0. Sono un fresco 25enne e disponibilità economiche non ne ho tantissime, lavoro da poco + di 2 anni, quindi penso che per un 5-7 anni posso accontentarmi di un auto che mi possa dare qualche emozione di guida (non spericolate, non sono il tipo che fa gare e garette su per colli e tornanti vari, ne tantomeno in città o superstrade), non la vorrò tenere a vita, prima o poi (spero) avrò la possibilità di "abbozzare" una famiglia con tutto ciò che ne comporta, quindi, magari sarò vittima di un cambio d'auto forzato, ma questo non voglio manco pensarlo prima di abbondante lustro.
Ho la fortuna che lavorando in banca posso evitare di fare finanziamenti con le società affiliate alle concessionari. Non avrei il peso di tassi esagerati, non avrei spese di istituzione pratica ne vincoli nel caso mi sentissi in condizione di saldare il restante da un momento all'altro (es: prendo tredicesima e premio produzione? bene, entrambi a saldare parte del mutuo senza alcuna spesa di variazione rata e anticipata estinzione). Insomma le condizioni sarebbero anche ottime per iniziare un piccolo mutuo e vedere come me la cavo con un "debito" da saldare con una scadenza mensile.
@questione casa ereditata: sarò + preciso, vivo in casa dove ho sempre vissuto con mio fratello. La casa è di mio padre ma lui è in un'altra con la moglie. Se ne avrà bisogno se la potrà riprendere quando vuole, anzi, + che riprendere, potrà tornare ad usarla senza problemi :)
In caso di vendita (appartamento 100mq in città zona commerciale) potrà fruttare un bel soldino per i 3 "titolari" :)
@questione auto straniere: del segmento B non riesco a trovare altre auto che mi attizzano. Passerei già al segmento superiore e mi aumenterebbe, nella maggior parte dei casi, anche il prezzo base.
L'esempio lo posso fare con la golf, l'unica che mi piace è la GT (tralasciando la GTI e la R32 che sono irraggiungibili come prezzo per ora), ma già come base noOptional, siamo a 23-24k... un po' troppo direi. :(
Azalinn
4th September 2008, 11:24
Va beh ste, dubito che la gente si metta ad indicarti e a dirti che sei un truzzone. Certo che come macchina mi sembra un "vorrei ma non posso" poi oh i soldi son tuoi e ci fai un po quel cacchio che ti pare. Solo che secondo me tra 3 anni (e credo che la macchina debba durarti piu di 3 anni) inizierai a dire che forse la grande punto tamarrata abarth non è quello che fa per te.
MiLLenTeX
4th September 2008, 11:47
Va beh ste, dubito che la gente si metta ad indicarti e a dirti che sei un truzzone. Certo che come macchina mi sembra un "vorrei ma non posso" poi oh i soldi son tuoi e ci fai un po quel cacchio che ti pare. Solo che secondo me tra 3 anni (e credo che la macchina debba durarti piu di 3 anni) inizierai a dire che forse la grande punto tamarrata abarth non è quello che fa per te.
E' anche per questo motivo che sto valutando la possibilità della versione Sport. Piuttosto magari pensare a godermi un bel tettuccio skywindow e sacrificare un po' di cavalli.
Avrei comunque un'ottima macchinetta, una 30ina di cavalli in meno, manterrei l'assetto sportivo e potrei giocare un po' di + sugli optional.
Ciò che un po' mi lascia basito è pensare che la GPA ha già di serie un bel po' di optional e la pagherei (nuova) 18.5k, mente la GPSport, abbastanza spoglia di optional, la pagherei (nuova ) 16.8k... una differenza non così marcata se valuto il totale degli optional.
PS: Claudio, carissimo, lo so che i soldi son miei... non ti chiedevo mica di spendermeli tu :D e poi sai bene che non ti affiderei manco 5€ :sneer:
Azalinn
4th September 2008, 11:52
....e faresti mooooooolto male!!!! (intendevo cmq dire che i gusti son gusti)
L'unica cosa che secondo me non hai ben ponderato il rapporto macchina...belle gnocche.
Lo so io con una clio rimorchio uguale, ma una macchina bellina aiuta ;)
MiLLenTeX
4th September 2008, 12:05
Lo so io con una clio rimorchio uguale, ma una macchina bellina aiuta ;)
Non fare il figo, razza di merdoso frocio mancato :D :kiss:
A parte cazzate cla, consigliami qualcosa di alternativo allora... non dirmi la Mi.To, già la testa la ho su quella.
Dare consigli senza specificare dove indirizzarsi è un po' un voler creare una situazione ambigua... :gha: ... e tu come già sei ambiguo di tuo, se fai situazione ambigue....beh ci siamo capito no? :sneer: :confused: :look:
Kolp
4th September 2008, 13:08
ti faccio dei nomi: mazda e opel corsa. per non dirti polo che poi axet mi uccide lol
Azalinn
4th September 2008, 13:22
Mazda mx-5 cupè o una mini pompata, le prendi a km 0 o usato con un anno di vita e via.
Oppure come già detto, giusto per farti venire un pò di dubbi in più la mito che dalle foto mi ispira non poco. :look:
MiLLenTeX
4th September 2008, 13:50
ti faccio dei nomi: mazda e opel corsa. per non dirti polo che poi axet mi uccide lol
operl corsa orrenda, a sto punto l'Astra Anniversary
mazda non mi piace come casa produttrice
Mazda mx-5 cupè o una mini pompata, le prendi a km 0 o usato con un anno di vita e via.
Oppure come già detto, giusto per farti venire un pò di dubbi in più la mito che dalle foto mi ispira non poco. :look:
Bella merda la mx-5... se devo tirar su donne con un ferro del genere preferisco girare in bici e sfondarmi di seghe.
Mini cooper? Manco se me la regali. Sempre odiata e mai riuscirò a farmela piacere.
Ti passo solo il dubbio che mi ripristini riferito alla Mi.To.
E' palese, mi piace e non l'ho mai nascosto.
Ho già detto più volte che come linea mi pare + da ometto rispetto alla GPA e come motorizzazione siamo allo stesso livello.
Non mi convince molto il prezzo, stiamo sempre parlando di una segmento B (ok, una segmento B diversa dalle classiche segmento B) che con uno straccio di optional e un pacchetto sport raggiunge i 22k come niente.
Dio bello, perchè non sono ricco? :gha:
PS: vi ringrazio comunque delle proposte ma non riesco, tra quelle elencate, a trovarne una che possa anche solo lontanamente piacermi :(
Verci
4th September 2008, 13:56
perche se fossi ricco prenderei l'S5 senza troppo pensarci
e se proprio fossi sfondatello una bella Targa4s e GG
mica starei a pensare su che optional mi posso mettere sulla punto :)
MiLLenTeX
4th September 2008, 14:05
perche se fossi ricco prenderei l'S5 senza troppo pensarci
e se proprio fossi sfondatello una bella Targa4s e GG
mica starei a pensare su che optional mi posso mettere sulla punto :)
ok, la metto giù meglio perchè così hai proprio ragione...non starei a pensare agli optional della Mi.To o della GPunto...
"Perchè non sono abbastanza abbiente da non potermi togliere uno sfizio senza poi dover faticare per recuperare i soldi spesi?" :sneer:
Ecco, mo va meglio QQ
Verci
4th September 2008, 14:30
perchè se avessi 22-24k € da spendere sulla macchina saresti a pensare a come spenderli su una segmento C e non su una segmento B...
purtroppo bisogna uscire fuori scal ricchezza per non avere pensieri di cosa spendere e come spenderli... :(
Dryden
4th September 2008, 14:39
Ma una Astra anniversary che con 20k euro ti porti a casa una Seg. C bella accessoriata ?
Axet
4th September 2008, 14:53
tu capisci tutto invece :nod:
a) imo golf IV e golf V non paiono di due generazioni diversi, ma tanto le opinioni personali non vanno bene con te axet. sicuro ora mi dimostri che non posso avere quest'opinione
No, non paiono di due generazioni differenti, eggià. Non è questione di gusti personali, è questione di scelte stilistiche e di stilemi.
Ad esempio a te può piacere più la 360 modena che la f430, a me non frega un benamato cazzo, ma sono di due generazioni diverse: basta guardarle.
Non è che se a te piace di più una allora cambiano le scelte che VW ha adoperato con la golf V :)
b) 16 mila era inteso se la trovi km0 :point:
Con 16k non trovi una km0 con gli optional che vuole millo.
Posto che la riesci a trovare una abarth km0.. si conteranno sulle dita di una mano in tutta italia lol
c) infatti ho scritto che non le dovresti mettere nella stessa frase, ci arrivo che non le hai paragonate (anzi, hai paragonato l'effetto che ti hanno fatto, quindi le hai paragonate indirettamente :p )
Buonanotte!
MiLLenTeX
4th September 2008, 14:57
Ma una Astra anniversary che con 20k euro ti porti a casa una Seg. C bella accessoriata ?
Ci ho pensato, e pure bene... una segmento C ben accessoriata a prezzo veramente contenuto rispetto a tante altre auto.
Ma anche qua mi blocco e non mi convinco della bontà delle Opel... cioè, una segmento C a così poco? Nessuno ti regala niente...sicuro ci sta sotto qualcosa che a primo impatto da neofita sicuramente non si riesce a notare :(
QQ
Axet
4th September 2008, 14:59
Un vorrei ma non posso? Riferito a cosa?
Nel senso.. secondo te cos'è che uno vorrebbe ma non potendoselo permettere ripiega su una "misera" abarth?
Son proprio proprio curioso ^^
E' anche per questo motivo che sto valutando la possibilità della versione Sport. Piuttosto magari pensare a godermi un bel tettuccio skywindow e sacrificare un po' di cavalli.
Avrei comunque un'ottima macchinetta, una 30ina di cavalli in meno, manterrei l'assetto sportivo e potrei giocare un po' di + sugli optional.
Ciò che un po' mi lascia basito è pensare che la GPA ha già di serie un bel po' di optional e la pagherei (nuova) 18.5k, mente la GPSport, abbastanza spoglia di optional, la pagherei (nuova ) 16.8k... una differenza non così marcata se valuto il totale degli optional.
PS: Claudio, carissimo, lo so che i soldi son miei... non ti chiedevo mica di spendermeli tu :D e poi sai bene che non ti affiderei manco 5€ :sneer:
L'assetto della Abarth mica è uguale a quello della GP tjet 120cv eh, scordatelo.
Son proprio due cose diametralmente opposte.. freni diversi, sospensioni diverse :D
Ah quindi il "vorrei-ma-non-posso" era riferito alla mini?
Ok ora posso ridere fino a domattina :sneer:
Axet
4th September 2008, 15:02
A parte la mazda2 che fa proprio sbocco per i miei gusti, le altre due che hai citato non sono male (polo e corsa).
Però a quanto ho capito millo cercava qualcosa di molto diverso: o una vettura trendy e sportiva come la mito (che ben poco ha a che spartire con le due sopracitate) o una sportivetta incazzata come la punto abarth (che, come la mito, non c'entra nulla con corsa e polo).
Insomma le due vetture da te citate sono buone alternative alle varie punto "standard", clio, etc etc, ma non a quel che passa per la testa di millo :)
Dryden
4th September 2008, 15:05
Ci ho pensato, e pure bene... una segmento C ben accessoriata a prezzo veramente contenuto rispetto a tante altre auto.
Ma anche qua mi blocco e non mi convinco della bontà delle Opel... cioè, una segmento C a così poco? Nessuno ti regala niente...sicuro ci sta sotto qualcosa che a primo impatto da neofita sicuramente non si riesce a notare :(
QQ
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio, questo è sempre vero, magari però informati perchè dubito che possa nascondere "clamorose fregature".
Qualche sito o rivista specialistica magari.
Azalinn
4th September 2008, 15:33
Un vorrei ma non posso? Riferito a cosa?
Nel senso.. secondo te cos'è che uno vorrebbe ma non potendoselo permettere ripiega su una "misera" abarth?
Son proprio proprio curioso ^^
vorrebbe una macchina fica, potente bla bla, ma non avendo abb soldi si prende una punto.
Mini e mazda 5 le ho suggerite solo per il fattore estetico ;)
MiLLenTeX
4th September 2008, 15:38
A parte la mazda2 che fa proprio sbocco per i miei gusti, le altre due che hai citato non sono male (polo e corsa).
Però a quanto ho capito millo cercava qualcosa di molto diverso: o una vettura trendy e sportiva come la mito (che ben poco ha a che spartire con le due sopracitate) o una sportivetta incazzata come la punto abarth (che, come la mito, non c'entra nulla con corsa e polo).
Insomma le due vetture da te citate sono buone alternative alle varie punto "standard", clio, etc etc, ma non a quel che passa per la testa di millo :)
Questione assetto sportivo: mi sono espresso male, intendevo dire "mantengo la sportività della macchina" ma so benissimo che la abarth è veramente rigida come auto e non è il semplice spoilerino :)
Hai capito bene, io ho già una segmento B che non mi dispiace affatto come è fatta ma non riesco + a vedermici sopra, sia per estetica dell'auto (la vorrei + belloccia) che come potenza.
Mi servirebbe appunto una segmento B che quando la vedo possa dire "Va che bella la mia macchinetta!" e allo stesso tempo che si differenzi un po' dalla miriade di auto tutte uguali che girano per le città.
Uso come esempio la GPunto: a Trento ce ne stanno una marea, ma di Abarth ne ho viste 4 diverse e di GPuntoSport ne ho viste si e no meno di una decina, quindi, non sono così inflazionate come le GPunto normali o come le clio, le corsa, le polo o, risalendo di stile, come la merdosa Mini.
@Azalin: uppo Axet sul fatto del "vorrei ma non posso". La Mini, per mio modesto parere, è tutto tranne che il sollievo al disagio del "vorrei ma non posso". Mi fa proprio merda a spruzzo :)
Questione segmento C: ce ne son parecchie che mi garbano ma i prezzi mi segano le gambe... inoltre, detta in tutta sincerità, preferirei avere ancora una metratura limitata dell'auto così da non dover patire ogni fottuto giorno con parcheggi improponibili :)
Non sono un superpilota, me la cavo egregiamente, ma vi assicuro che guidare una Clio 1.2 è tutto tranne che provare veramente il piacere di guidare una macchina che QUANTOMENO sia comoda... QQ :(
Azalinn
4th September 2008, 15:57
provo a spiegarvelo in modo piu semplice il mio "vorrei ma non posso":
PENSIERO NUMERO 1
la punto abarth l'acquisti per le prestazioni non per l'estetica (che cmq resta quello di una punto) quindi pur di prendere una macchina "potente" divertente da guidare ti "accontenti" della punto.
PENSIERO NUMERO 2
Mini e mazda 5 sono belle esteticamente, non ho mai parlato di motore od altro, poi che a voi facciano cagare amen. quindi il mio suggerimento era riferito al mero fattore estetico
il pensiero 1 e il pensiero 2 non sono legati tra di loro, non ho mai detto prendi la abarth perchè non puoi permetterti la mini ok? ;)
in caso di mancata comprensione del post provvederò ad un disegnino ;)
Il mio suggerimento era motivato dal fatto che io ad oggi non la comprerei una punto abarth e visto che tra tre anni avrai la mia età volevo darti un altro punto di vista.
MiLLenTeX
4th September 2008, 16:04
provo a spiegarvelo in modo piu semplice il mio "vorrei ma non posso":
PENSIERO NUMERO 1
la punto abarth l'acquisti per le prestazioni non per l'estetica (che cmq resta quello di una punto) quindi pur di prendere una macchina "potente" divertente da guidare ti "accontenti" della punto.
PENSIERO NUMERO 2
Mini e mazda 5 sono belle esteticamente, non ho mai parlato di motore od altro, poi che a voi facciano cagare amen. quindi il mio suggerimento era riferito al mero fattore estetico
il pensiero 1 e il pensiero 2 non sono legati tra di loro, non ho mai detto prendi la abarth perchè non puoi permetterti la mini ok? ;)
in caso di mancata comprensione del post provvederò ad un disegnino ;)
Il mio suggerimento era motivato dal fatto che io ad oggi non la comprerei una punto abarth e visto che tra tre anni avrai la mia età volevo darti un altro punto di vista.
Cla, nun te scaldare dai >_<
Lo apprezzo il tuo punto di vista ed è per il motivo che vai citando che sto ascoltando tante voci.
Non avrei tutti sti dubbi se non mi interessase la questione di come sarà tra qualche anno con una macchinetta come la GPAbarth.
Mi ci vedrei meglio dentro una Mi.To, è una segmento B, + stilosa della GP e comunque con lo stesso cavallaggio della GPA.
Tutte ste menate e mi sa che infine tornerò a pensare alla Mi.To... Peccato che mi son svegliato tardi...la mia preferita era e rimane la 147 (VECCHIA ORMAI PD!)
QQ
Axet
4th September 2008, 16:05
Per me è più bella la punto abarth della mini eh, a livello estetico. Sicuramente meno fine, ma decisamente più bella da vedere.
E cmq per quanto concerne l'abarth non è solo una questione di motore potente, ma anche di impostazione eccezionale. Fai tu che la versione normale da 155cv da 3 secondi al giro alla mini cooper s da 175cv :)
Azalinn
4th September 2008, 16:16
la 147 piace molto anche a me come estetica è una signora macchina, ottimo motore, però si, ormai è un pò vecchiotta.
non discuto le impostazioni e il motore della abarth sicuramente superiori ad una mini, però dal mio punto di vista rimane cmq una punto come estetica
mi son lanciato nel post perchè interessa anche a me, ormai la mia clio ha 7 anni e inizia ad esser vecchiotta poi il 1.4 16 valvole se fa i 10 è già buono, quindi mi sto guardando in giro