PDA

View Full Version : ma il chierico come si usa?



sverrive
13th March 2008, 18:20
ragazzi sono arrivato a lvl 40 e per la prima volta sono entrato in bg
ho comprato due cose dal mercante,un po' di equip non so manco io che ho preso e mi sono buttato nella mischia

appena in mezzo ai nemici pronto per aiutare i miei compagni che succede??il pg si mette a dormire,inizio a vede zzzzZZZzzz sulla testa del mio chirichetto
'vabhe' sara' un debuff tipo quelli di wow che ti fanno per metterti fuori gioco per un pochino tipo il fear etc' dico io , invece no il pg era proprio partito manco dopo 30 secondi si è svegliato , malgrado fossero tutti morti attorno

mi dite come si usa il chierico??che magie devo usare,se qualcuno mi viene addosso che devo fare,insomma qual e' il mio lavoro
manco i buff ho capito ancora bene come funzionano , cioe' ho capito che ci sono quelli base che prendono quasi tutte le classi e quelli specified di enhancement,ma non so come farli non conoscendo le classi
non so con che magie devo curare
non so chi devo stunnare
so soltanto che oggi una mucca con una mazza mi ha resskillato 6-7 volte : |

lagnn
13th March 2008, 18:25
-.-

Rayvaughan
13th March 2008, 18:32
sei serio? se sì le spiegazioni sarebbero veramente troppe:rain:

ps: eran HHanni che non vedevo un nuovo player:afraid:

sverrive
13th March 2008, 18:43
sei serio? se sì le spiegazioni sarebbero veramente troppe:rain:
ps: eran HHanni che non vedevo un nuovo player:afraid:

serissimo
un pro su wow e uno schifo su daoc

Cronin
13th March 2008, 18:55
Oddio, non so nemmeno cosa rispondere. Vediamo la versione semplificata
1) prima di partire buffa i compagni più che puoi, forza/dex/cost ai tank, dex/int/cost ai maghi, dex/cost/scudi a te stesso, sia base che doppi se riesci
2) non stare in mezzo alla mischia, cerca di non farti beccare da nessuno, altrimenti non casti nemmeno a pregare in aramaico
3) cure cerca di usarle con criterio, normalmente usa quelle con rapporto velocità di cast/cure migliore, in casi gravi usi quelle un po' più lente ma che curano molto di più. Se singole o di gruppo vedi tu
4) stun è più efficace se usato in assist su qualche mago
5) sii reattivo

Il chierico non è un pg semplice da usare, ma forse nessuno lo è, usato in un certo modo.

Yay per le guide semplificate all'osso!

P.S. per giocare bene su daoc bisogna avere anche una certa strategia e capacità di analisi in ogni situazione, la skill fa la differenza

Steven
13th March 2008, 18:57
ti ringrazio di questo post mi hai dato 30 secondi intensissimi ^^

nortis
13th March 2008, 19:05
ZzZZzzZZzz = mezz, ti mette a nanna, a seconda della potenza della spell per un bel pezzo. pigliati purge x annullarlo se hai dei compagni d gruppo troppo lesi x smezzarti

Rayvaughan
13th March 2008, 19:06
allora se il tuo pc faceva zzz vuol dire chq qualcuno ti aveva lanciato una magia di controllo della massa (Crow Control = CC)

in daoc i principali CC (escludendo quelli delle ml) sono 3:

mezz (ti fa dormire il pg, zzz sulla testa per intenderci, se subisci danno termina l'effetto)
stun (ti stordisce il pg, stai fermo come il mezz ma dura di meno ma se subisci danno l'effetto non termina)
snare (che viene chiamato root quando vale 99%, ti rallenta solo gli spostamenti del pg)

l'immunità al mezz e allo snare(non da stile o dd+snare) durano un minuto a partire da quando ti finisce l'effetto negativo, mentre gli stun da magia/stile hanno un'immunità di 5 volte la durata nominale (tranne casi particolari)

il tuo chierico indipendentemente dai punti che gli hai dato può stunnare molto bene un bersaglio con una magia che a lvl 40 si chiama "stunning halo" sotto la linea Smiting...

cosa devi fare con il chierico al bg 40... buffare i membri del tuo gruppo, stunnare e curare (poi dipende dalla tua specializzazione, ma non la conosco quindi rimango sul generale)... e se hai enhancement abbastanza alta puoi anche togliere i buff ai tuoi avversari.

il discorso sui buff è complicato, calcola che a chi mena corpo a corpo serve alzare forza-costituzione-destrezza-agilità-fattore armatura (AF), mentre ai maghetti serve intelligenza(acuity)-destrezza-costituzione-e solo il buff di specilizzazione AF... Quindi studiati bene i tuoi buff e a seconda delle statistiche che alzano e dei membri che hai in gruppo: usa quelli opportuni:rain:

ovviamente ho omesso un sacco di eccezzioni(classi che si buffano da sole, e altri cazzi simili), il discorso sulle resist ecc...

quindi ti consiglio di giocare insieme a qualcuno che ti possa insegnare direttamente in game prima di gruppare con gente a cazzo che poi magari se la prende con te:rain:

AceGentile
13th March 2008, 19:12
ma il chierico come si usa?

al contrario di quello che ti dice ray e rulli

:sneer:

sverrive
13th March 2008, 19:14
ok sono rej/enhancement , ho capito che :
ho buff base(che possono fare anche le altre classi) e buff specifici (che posso fare io salendo enhancement) che sarebbero quelli che aumentano doppie stat giusto?

ho capito che devo stare lontano e curare
ho capito che se mi addormentano , la maggior parte delle volte muoio

ora l'unica cosa e' prendere familiarità col gioco(bindare i tasti per bene,imparare a stunnare etc)

SharTeel
13th March 2008, 19:16
come diavolo ci sei arrivato a lv 40 senza nemmeno sapere come funziona la tua classe e che spell hai?

dio santo dei niubbi...

Rayvaughan
13th March 2008, 19:17
al contrario di quello che ti dice ray e rulli
:sneer:

io non gli ho detto come devo giocare il chierico ma gli ho dato una discrizione generale delle cose che può fare:rain:

sverrive
13th March 2008, 19:17
come diavolo ci sei arrivato a lv 40 senza nemmeno sapere come funziona la tua classe e che spell hai?

dio santo dei niubbi...


facendo pve , non ho mai incontrato mostri che sapessero addormentare le persone.

SharTeel
13th March 2008, 19:19
infatti parlo di saper usare la TUA classe
sapere cosa fanno i TUOI spell

non sapere neanche che buff fare o come curare è abbastanza grave dopo 40 livelli
ma immagino che per i wowers sia normale :sneer:

Rayvaughan
13th March 2008, 19:19
come diavolo ci sei arrivato a lv 40 senza nemmeno sapere come funziona la tua classe e che spell hai?

dio santo dei niubbi...

eh, non è più dura expare come una volta, ora puoi anche andare al cesso che quando torni ti ritrovi 5 livelli in più aggratis:rain:

Sulimo
13th March 2008, 19:20
fake :sneer:

SharTeel
13th March 2008, 19:21
fake :sneer:

non credo, purtroppo
l'avesse avuto sottomano thor un elemento simile... :sneer:

sverrive
13th March 2008, 19:25
il lvl 40 l'ho fatto in 3 giorni gruppando 3 volte

ps wow non e' per nulla semplice come gioco,soprattutto per il pvp negli scontri arena high rated,ma non penso cmq sia possibile paragonare i due giochi,pvp completamente diverso,malgrado non conosca daoc mi sembra molto più tattico come gioco

Gate
13th March 2008, 19:27
perche' e' wow che fa fontanelle di pupu' in pvp :nod:

SharTeel
13th March 2008, 19:27
lo conosco wow

è talmente difficile che ci sono gli addon che ti dicono anche quando andare al cesso :sneer:

Sulimo
13th March 2008, 19:30
lo conosco wow

è talmente difficile che ci sono gli addon che ti dicono anche quando andare al cesso :sneer:


shhhh che mo riva shagaz a dirti che su daoc basta fare /face---->/stick---->stile---->stile---->morto!!

e i treniiiii i trenihhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

:confused:

edit: ovviamente si scherza prima che qualcuno drizzi il culo :D

sverrive
13th March 2008, 19:31
lo conosco wow

è talmente difficile che ci sono gli addon che ti dicono anche quando andare al cesso :sneer:

non dico che il pvp di wow è bello , neanche a me piace(riduzione a farming monotono , assenza di obiettivi reali etc)
ma se dici che e' semplice secondo me non ci hai giocato molto bene

SharTeel
13th March 2008, 19:37
può darsi, mi ha sempre rotto il cazzo prima :sneer:

l'unica cosa che si poteva salvare era l'arena system ma visto il (mancato) bilanciamento classi/razze (wotf ftw!!!) fa cagare anche quello :sneer:

nortis
13th March 2008, 19:43
Shar è nato pro.

io quando cominciai (subito dopo la beta con la free d gmc /flex) mi chiedevo perchè killando i grigi non facevo exp, non avevo mai soldi x la cost e mi chiedevo come gli altri potessero permettersi di andare in giro a cavallo quando io sgambettavo qua e la con il mio minirune (nano 15 forza 5 cost speccato a seconda di quale fra le parole "intaglio delle rune" "oscurità" o "soppressione" mi facesse + sesso al momento del lvl up) ovviamente chiamato Eidgera

con l'exp d quella volta io ho cominciato a capirci qualcosa attorno al lvl 19, con l'exp d oggi e i free lvl lui al 40.. mi pare ci stia anche

Airpana
13th March 2008, 19:53
Scaricati qualche video con POV chierico, sicuramente non si impara solamente guardando il video, ma almeno forse ti fai un idea di come si deve muovere un chierico in rvr e incominci ad entrare nei meccanismi di daoc che sono completamente diversi da quelli di wow ;)


fatti consigliare da sti nerd qua dentro qualche video :wave:

Vindicare
13th March 2008, 20:55
Shar è nato pro.
io quando cominciai (subito dopo la beta con la free d gmc /flex) mi chiedevo perchè killando i grigi non facevo exp, non avevo mai soldi x la cost e mi chiedevo come gli altri potessero permettersi di andare in giro a cavallo quando io sgambettavo qua e la con il mio minirune (nano 15 forza 5 cost speccato a seconda di quale fra le parole "intaglio delle rune" "oscurità" o "soppressione" mi facesse + sesso al momento del lvl up) ovviamente chiamato Eidgera
con l'exp d quella volta io ho cominciato a capirci qualcosa attorno al lvl 19, con l'exp d oggi e i free lvl lui al 40.. mi pare ci stia anche

il mio primo pg al liv 8 era speccato tipo 3 terra, 3 ice, 4 fire :look: per i soldi mi sono quasi commosso quando uno dei primi liv 50 mi regalò una fortuna per l'epoca... 20g!! :rain:

AceGentile
13th March 2008, 20:57
io mi ricordo il primo giorno a giocare, mi avevan detto vieni su merlin! parte il gioco, lista dei server, son finito in uno tipo nimue con 5giocatori per reame che non trovavo merlin (tipo dovevo scendere con la freccia lungo la lista -.-)

faccio sto pg su alb, ero a humberton, mi aggra on mob arancio che sembrava umano e mentre scappavo mi ricordo che pensavo, ma perchè cazzo sto player mi vuole segare pd

:rotfl:

Odyen
13th March 2008, 21:06
ragazzi sono arrivato a lvl 40 e per la prima volta sono entrato in bg
ho comprato due cose dal mercante,un po' di equip non so manco io che ho preso e mi sono buttato nella mischia
appena in mezzo ai nemici pronto per aiutare i miei compagni che succede??il pg si mette a dormire,inizio a vede zzzzZZZzzz sulla testa del mio chirichetto
'vabhe' sara' un debuff tipo quelli di wow che ti fanno per metterti fuori gioco per un pochino tipo il fear etc' dico io , invece no il pg era proprio partito manco dopo 30 secondi si è svegliato , malgrado fossero tutti morti attorno
mi dite come si usa il chierico??che magie devo usare,se qualcuno mi viene addosso che devo fare,insomma qual e' il mio lavoro
manco i buff ho capito ancora bene come funzionano , cioe' ho capito che ci sono quelli base che prendono quasi tutte le classi e quelli specified di enhancement,ma non so come farli non conoscendo le classi
non so con che magie devo curare
non so chi devo stunnare
so soltanto che oggi una mucca con una mazza mi ha resskillato 6-7 volte : |

AHAHAH tu oggi mi hai regalato una straordinaria giornata!
Sei il migliore, sendami il pg in firma se hai bisogno di informazioni etc :D

Fetish
13th March 2008, 21:22
AHAHAH tu oggi mi hai regalato una straordinaria giornata!
Sei il migliore, sendami il pg in firma se hai bisogno di informazioni etc :D

Cosi ti fai spiegare come si usa il cabalista :sneer:


























:kiss:

Metrox
13th March 2008, 22:10
serissimo
un pro su wow e uno schifo su daoc

se nn avessi già una firma bellerrima ti ci metterei volentieri :sneer:

Kali
13th March 2008, 22:41
so soltanto che oggi una mucca con una mazza mi ha resskillato 6-7 volte : |

OCAZZO MUOIO SOFFOCO CAZZO :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl:

Kuroko
13th March 2008, 22:44
bwuhauhahahauhauhauhahuauhauhauhauaauh

complimenti a rayvaughan per l'avatar .. bell'uomo si si :sneer:

Rayvaughan
13th March 2008, 23:25
bwuhauhahahauhauhauhahuauhauhauhauaauh

complimenti a rayvaughan per l'avatar .. bell'uomo si si :sneer:

a tua sorella vado bene, tanto basta:sneer:

AxelMaxim
14th March 2008, 16:19
Dio mio non sendare Odyen che già capisce poco sul champion, poi ti parla di cabalista come credi che ti dia informazioni utili sul chierico :scratch:



senda me che sono pVo :sneer: mitico roccuzzo-e :elfhat:




cmq dimentica tutto quello che sai sul pvp che hai fatto a wow che tanto su daoc è useless....:wave:

Arthu
14th March 2008, 16:26
No ma pg facile per iniziare su un gioco che ha 7 anni. :nod:

Fatti dire da qualcuno cosa mettere nelle 3 barre prima di tutto.Cosi ti eviti di capire cosa devi fare per filo e per segno.

Io sono sempre stato dell'idea che daoc sia un gioco In-iniziabile da 0 se non hai un amico che ti trita il cazzo 24/7 per spiegarti le cose.Troppe cose da fare troppe.
Cosa vogliamo spiegare del chierico a chi non ha mai giocato?Come shearare i buff agli altri?Come distinguere un rm da un sm in base alla epic addosso?:sneer:
Come usare gli artefatti?Cosa sono le ml?Le cure veloci?I doni singoli e di gruppo?Il cura malattia aoe?Lo spread heal?Le cure di gruppo?I buff ranged?
Non scherziamo dai :rotfl:

Mez
14th March 2008, 16:36
shhhh che mo riva shagaz a dirti che su daoc basta fare /face---->/stick---->stile---->stile---->morto!!

e i treniiiii i trenihhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

:confused:

edit: ovviamente si scherza prima che qualcuno drizzi il culo :D
un po' come f8 /face dd
e via di lich

bei tempi vorti *.*

Arthu
14th March 2008, 16:38
un po' come f8 /face dd
e via di lich
bei tempi vorti *.*
Vai di aoe vai di aoe pd!Non abbiamo leechato un cazzo vaffanculo :sneer:

Mez
14th March 2008, 16:41
ahahha veramente ahahahha, w le bestemmie e le incazzature per i pochi pr ahahah

Axemor
14th March 2008, 16:48
Il miglior diventimento nei MMorpg lo hai quando sei n00b,tutto da scoprire,tutto bello...anche se con il tempo diventi bravissimo usando un pg hiddato ,in8v8,vs lo zerg,fare mob in 2 loggando 8 pg...è diverso se giochi con l'intenzione di diventare bravo,Pro chiamalo come vuoi...diventa un lavoro .Più passa il tempo ..più me ne rendo conto :gha:

Evilcreation
14th March 2008, 17:22
il mio primo pg al liv 8 era speccato tipo 3 terra, 3 ice, 4 fire :look: per i soldi mi sono quasi commosso quando uno dei primi liv 50 mi regalò una fortuna per l'epoca... 20g!! :rain:

Al mio primo platino mi sparai quasi na sega :nod:

Odyen
14th March 2008, 17:29
Dio mio non sendare Odyen che già capisce poco sul champion, poi ti parla di cabalista come credi che ti dia informazioni utili sul chierico :scratch:
senda me che sono pVo :sneer: mitico roccuzzo-e :elfhat:
cmq dimentica tutto quello che sai sul pvp che hai fatto a wow che tanto su daoc è useless....:wave:

No ma ho sentito dire che sei forte eh :nod:
dove cazzo eri ieri sera? alla prox ci troviamo un nuovo sorcio :sneer:

Pomo
14th March 2008, 17:33
Il miglior diventimento nei MMorpg lo hai quando sei n00b,tutto da scoprire,tutto bello...anche se con il tempo diventi bravissimo usando un pg hiddato ,in8v8,vs lo zerg,fare mob in 2 loggando 8 pg...è diverso se giochi con l'intenzione di diventare bravo,Pro chiamalo come vuoi...diventa un lavoro .Più passa il tempo ..più me ne rendo conto :gha:
Un LUNGO LAVORO nel tuo caso è?
:sneer:

Fetish
14th March 2008, 17:42
No ma ho sentito dire che sei forte eh :nod:
dove cazzo eri ieri sera? alla prox ci troviamo un nuovo sorcio :sneer:

Minkia quanto spammi :sneer:
Questo sarebbe il lavoro tanto faticoso di cui ti lamenti sempre :afraid:
Vieni in ts

Sante
14th March 2008, 17:52
Non pensavo che avrei ma potuto rileggere un post del genere.

E' stato un salto nel passato, sono commosso...

AxelMaxim
14th March 2008, 18:15
No ma ho sentito dire che sei forte eh :nod:
dove cazzo eri ieri sera? alla prox ci troviamo un nuovo sorcio :sneer:
stavo mezzando aoe nel letto con una cubana, problemi? :sneer:

Warbarbie
14th March 2008, 18:18
stavo mezzando aoe nel letto con una cubana, problemi? :sneer:


Nel senso che l'hai fatta addormetare?

Fetish
14th March 2008, 18:30
Nel senso che l'hai fatta addormetare?

lol, pwned.

AxelMaxim
14th March 2008, 18:32
Nel senso che l'hai fatta addormetare?
esatto :D ma felicemente...

Pomo
14th March 2008, 18:58
Nel senso che l'hai fatta addormetare?
heeheheh

Odyen
14th March 2008, 19:00
ahaha rocco cornuto bavoso !

Pomo
14th March 2008, 19:04
gia gia

sverrive
20th March 2008, 11:45
risolevvando due sec questo post,c'e' qualcuno che conosce bene il chierico e che magari mi da due info in privato?

Theodentk
20th March 2008, 13:13
ma sei proprio sicuro di voler cominciare daoc con un chierico? imho per iniziare sempre tank... anche se hai esperienza di altri mmorpg, daoc ha 7 anni ed è diventato una cosa orribile cominciarlo da 0 :nod:

Ello
20th March 2008, 18:44
Se mi vedi in game sendami pure....posso essere loggato con tutti i pg che ho in firma. Cmq basta chiedere in ally se c'e' ello e ti rispondo ^^ :wave:

Arthu
20th March 2008, 18:45
La miglior classe per iniziare è sempre un cretinissimo arci fire :sneer:

sverrive
20th March 2008, 19:09
ma sei proprio sicuro di voler cominciare daoc con un chierico? imho per iniziare sempre tank... anche se hai esperienza di altri mmorpg, daoc ha 7 anni ed è diventato una cosa orribile cominciarlo da 0 :nod:

non preoccuparti, la Forza è possente in me.

Sulimo
20th March 2008, 19:14
La miglior classe per iniziare è sempre un cretinissimo arci fire :sneer:

uhahuahua casualmente ci iniziai io.

OHH CIOEEEEEHHH QUELLO TIRA LE PALLE DI FUOCOHHHHHHHHH!! GHAAA!!

blade baciamelo al solito.